|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
aiuto, è l'hard disk il colpevole?
problemone con un pc che ho fatto, ogni tot -random non c'è un tempo ben definito- il pc non parte più causa corruzione file SO. dopo 3 volte che l'ho "recuperato" con il chkdsk da cd bootabile (trova sempre errori nel volume), alla 4a ho provato un low level format. niente ancora.
può essere che sia lui il colpevole? il computer non dà segnbi di instabilità e pure le ram testate con GM paiono non dare problemi. se non è lui cosa può essere? la mobo? grazie a chiunque risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se hai OC prova a toglierlo, e vedere se fa ancora il problema.
L'OC causa molta instabilità, in particolare negli assorbimenti, ed i dischi sono i primi a farne le spese. Se fosse quello, puoi pensare ad un ali più performante. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho capito bene: dopo la llf e reinstallazione si è perso di nuovo il file system?
Se è così il problema probabilmente è un problema di alimentazione - alimentatore non costante - connettore di alimentazione con qualche problema - utilizzatori (ventole, lucette o simili) collegati allo stesso filo di alimentazione del disco (il filo che parte dall'alimentatore intendo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
allora il pc non è overcloccato, è in piena specifica 133mhz di fsb.
non ci sono lucette. l'ali non è dei migliori ma regge da 2 anni circa. conoscete qualche test affidabile per sapere se è l'hd? il pc non è mio e vorrei andare a colpo sicuro per non farci una figuraccia. @ MM si, dopo la LLF si è di nuovo "inchiodato" i sintomi sono: il pc al caricamente di win xp prima dell'apparirte della barra scorrevole riavvia. problema risolto sempre usando il CHKDSK da disco boot. e poi random si ripresenta il mio ultimo tentativo credendo fosse l'hd è stat una low level format eseguita con successo e una successiva riinstallazione da zero del SO ma a quanto pare non è stata risolutiva |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.