|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Viaggio in Australia : consigli di ogni tipo
Nel periodo di dicembre-gennaio faro' un viaggio in Australia di 6 settimane circa.
Ho dei parenti a Sydney , quindi questa sara' la mia "base". E' gia' un po' di tempo che mi sto informando sugli itinerari, le localita' e le attrative che non si possono non vedere. Chiaro come il fattore limitante sia l'immensita' del territorio , che limita ovviamente le scelte (basta dare un occhiata alle dimensioni della Lonely Planet per rendersi conto che ci vorrebbero 6 mesi per visitarla nella sua interezza....). In linea di massima ,allo stato attuale , ho previsto una quindicina di giorni scarsi per Sydney e le zone circostanti per poi cominciare a spostarmi. In una settimana circa , prendendomela comoda e utilizzando i servizi di bus, prevedo di arrivare a Brisbane (Queensland) , con varie fermate intermedie lungo le localita' costiere, dove restare 3 giorni , sufficienti per visitarla. Da Brisbane vorrei arrivare su almeno a Townsville o anche Cairns , per l'immancabile Grande Barriera Corallina per essere di ritorno a Sydney per il 31. Come alloggi ho gia' prenotato qualche ostello della YHA , mentre a Brisbane saro' in uno privato. Da quello che so quelli pubblici sono generalmente migliori di quelli privati. E' proprio riguardo agli ostelli (molto economici per altro) che desidererei avere qualche dritta in generale , non avendone mai frequentati. Sono ancora in pieno work in progress... Ogni consiglio magari proprio da chi e' stato in quei posti sara' molto ben accetto.... ![]() ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi porti anche me? lo amo quel posto
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci sei stato?
dove in particolare? che mi puoi dire su spostamenti e alloggi? grazie ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un ottimo metodo per girare l'Australia è usare questo sistema:
http://www.ozexperience.com credo sia la cosa migliore da fare. Gli ostelli li prenotano loro mentre viaggi e non devi preoccuparti di nulla. Tieni presente che in Australia non c'è solo il circuito IYHF, ma ci sono tante associazioni di ostelli (es. VIP, BUG), la cui qualità è equivalente. In Australia e Nuova Zelanda viaggiare in ostello è la regola, non come qui in Europa: lì ce ne sono molti di più! La prima colazione non viene servita quasi mai, che io ricordi. Relativamente al giro che vuoi fare io ho provato solo l'ostello YHA di Cairns, all'epoca (1997) senza infamia e senza lode, ma ho appena letto che è stato ristrutturato e adesso è molto bello. Ti consiglio comunque caldamente di provare la OzExperience: non l'ho mai provata, ma ho provato l'equivalente neozelandese (KiwiExperience) ed è stato favoloso, imho il modo di viaggiare migliore in assoluto.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
come fai ad amare una cosa che non hai mai visto e dove non hai mai vissuto?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono troppo affascinato da quei posti.. tanto tanto...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Per esperienza personale, 28 giorni di viaggio di nozze, ti devo consigliare di non perdere assolutamente kangaroo island, uno dei posti piu' belli che abbia mai visto nella mia vita, partenza da Adelaide.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
x Lorenzo: si' ne ho sentito parlare
x Northern: ti ringrazio , sembra molto interessante... ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Ti cosniglio di lasciar perdere i bus.sono troppo lenti.
usa virgin blue e jetstar per l'aereo... per quanto riguarda le tempistiche ti direi: max 10gg a sydney (anche 7/8) sono suff. poi 5/6 a melbourne 2 ad adelaide 3 a brisbane (occhi che fara' MOOLTO caldo) e naturalmente 2/3/4 per visitare il mt. uluru (il pietrone al centro dell'australia) saluti giruz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Un altro consiglio, se puoi non fare il giro dagli USA.
Le pratiche alla dogana sono uno strazio.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no niente usa.
vado con la british: roma-londra-singapore-sydney stessa cosa al ritorno ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.