|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Alice Gate Ethernet e strani problemi di connessione
Ragazzi, ho questo strano problema da alcuni giorni.
in pratica, ho formattato il pc, e ho rifatto l'installazione come sempre prima d'ora... ho reinstallato il software del modem, l'alice gate ethernet, e tutto sembrava filare liscio. da ieri, però, ho notato una cosa che prima nn mi aveva mai fatto: ho disconnesso il collegamento, e dopo alcuni secondi ho provato a ricollegarmi, ma nn funzionava più ![]() ![]() in pratica si collegava, xè i monitorini in basso a destra davano on-line, ma appena lanciavo firefox, mi diceva che nn poteva trovare l'indirizzo specificato, e quindi di controllare il nome se era corretto.. la cosa mi ha messo sul chi va là, e difatti ho visto che da quel momento, se non riavvio il pc, nn posso più ricollegarmi una volta sconnesso... le ho provate tutte: ho provato a disattivare e riattivare la scheda di rete, ma niente.. ho provato a cambiare utente, disconnettendo la sessione, ma niente.. ho provato a reinstallare tutto, ma niente.. ho anche notato che a volte mi da un segnale di errore del tipo tcp/ip errore 31: la periferica nn è collegata, eppure il modem è connesso e con i led attivi ![]() ![]() siccome una cosa simile mi capitava con linux, ovvero ero connesso, ma nn navigavo x via di alcuni settaggi errati nel file /network, ho provato a usare, da dos, il comando ipconfig /all e dopo vari tentativi, ho scoperto che non appena il sistema è riavviato, le uniche periferiche sono le due ethernet coi relativi ip subnet etc.. quando mi connetto e funziona, si attiva anche la connessione alice pppoe, coi relativi dns, ip etc... quando però mi scollego, rimane la suddetta voce, senza parametri, e quando mi ricollego, e non funziona, se ne apre un'altra di voce alice pppoe ![]() ![]() ![]() ![]() ho provato a mettere i dns a mano , ma nn funziona... che diavolo gli è preso ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ho provato anche a reinstallarlo in modalità usb, ma mi da lo stesso errore..
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
neanche outlook funziona... se mi sconnetto, mi riconnetto e provo a lanciare anche outlook, come firefox , nn va, e dice che nn trova il server pop3..
ma c'è di più... da ieri pomeriggio, kasper mi lancia ad ogni collegamento internet, un messaggio di warning dicendo che un attacco lovesan è stato portato al pc da un ip xx.xx. etc .. sta cosa, dopo la prima formattazione, non me la faceva, ma il problema al modem lo avevo già.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
può essere un problema della versione di kaspersky che ho installato ?
effettivamente, se ci penso bene, dopo il primo formattone, installai solo outpost e non mi dava questo problema.. ho letto, inoltre, in un post che un utente aveva un problema simile x via del kaspersky... è possibile questa ipotesi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ATTENZIONE
problema risolto.. scrivo quà così potrebbe essere d'aiuto x qualcun'altro.. allora, il problema era come immaginato nel precedente post: l'antivirus, nel caso kaspersky, dava conflitti.. credo sia cmq la combinazione kaspersky + outpost a creare danni.. la versione incriminata era la 5.0.227 , x cui nn so se quelle dopo o poco prima, diano problemi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ogni tua delucidazione ed esperienza è molto gradita. Dato che hai individuato il problema in Kaspersky e Outpost, sposto in Antivirus e sicurezza ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si sa che l'antihacker di KAV va in conflitto con tutti gli altri Firewall
non sei il primo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
non è esatto: sto attualmente usando una versione diversa di KAV proprio con outpost, e funziona perfettamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
sia prima, quando mi dava il problema, sia ora, sto usando il kaspersky antivirus, ma di due versioni diverse.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.