|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15098.html
Videobank e Temix hanno ottenuto la licenza per le sperimentazioni legate alla nuova tecnologia WiMax. All'iniziativa collabora anche il Dipartimento di Ingegneria informatica e telecomunicazioni dell'Università di Catania Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
beati loro...
![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Speriamo bene... forse è la volta buona che si decidono a coprire quei piccoli comuni ancora senza ADSL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
che bello!! per una volta una tecnologia arriva prima da noi e poi al nord
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Aspe' aspe' ... non ci credo ... prima ancora di una copertura ADSL potrei avere a disposizione in anteprima nazionale un collegamento WiMAX ? I film di fantascienza allora esistono ^^ !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah... speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
ALT.... domanda... ma una persona sperduta... ha l'hot spot a 50km... ok... come arriva l'adsl?
Tutto via "onde"? non so'... la cosa mi rende cmq felice... sono a palermo 2 settimane quest'estate in vacanza... magari mettere le mani su una conessione WiMax ![]() asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
C'è gia da un po'
Devo dire che video bank (forse non propiro legalmete) forniva già accessi via wireless. mi è capitato spesso di trovare vari AP mettendo "le mie antenne" fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
---
Quote: che bello!! per una volta una tecnologia arriva prima da noi e poi al nord --- E che ce ne facciamo, qui abbiamo la fibra ottica :P Scherzi a parte speriamo funga bene! Sembra un gran bel proggetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
e chi abita al nord ( tra bologna e modena ) e quindi non e' sperduto tra i monti, dove tutta la zona e' coperta da adsl tranne il mio piccolo paesello ( che non sara' mai preso in considerazione da telecom ) potra' mai vedere il wimax? Mi sa che lo useranno per coprire le vaste zone non coperte, quindi alla fine lo prendero' in quel posto per la seconda volta...
56k rulez ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
hmm 50km mi sembra un po troppo ottimistico cmq 30 sarebbero gia buoni e magari tra citta e citta usando segnali direzionati si puo avere qualcosa di megli.
quoto tuosora infatti fuorse è la volta buona per far un po di pulizia nel reparto telecomunicazioni. e forse avremo delle compagnie con della infrastruttura sua. alla lunga quello cui non hanno avuto coraggio di fare al suo tempo(cioè mettere le infrastrutture telecom in una società a parte) arriva da solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
I 50 km penso che si riferiscano a zone pianeggianti, senza la minima interferenza ed è gia tanto se a quella distanza si raggiungerà 1 kb/s.
Qui in Italia, per come è il nostro territorio arriverà a 5km di distanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ocimin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ogni tanto anche da noi in Sicilia una buona notizia.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
già immagino gli innumerevoli utilizzi che potrà avere in Sicilia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Lo sai che noi rientriamo in quei 50km vero John ?
![]() Pero' ho anche io seri dubbi sulla stabilita' della connessione. Ci sono gia' problemi col cellulare a distanza di 50mt dall'antenna, figurati a 640kbps a 50km =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
E se quoce il cervello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Comunque...
Comunque allestiranno dei ripetitori punto punto dalla quale si diramerà il cablaggio in rame già esistente, sarà sicuramente una soluzione per unire punti prima troppo distanti tra loro o senza fibra... mi sembra difficile pensare che ti arrivino in casa con il wi max, secondo me in casa ti arrivano sempre con l'adsl...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.