|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Condivisione Internet e Nvidia Firewall
Salve a tutti.
Da qualche mese ho tenuto il mio PC in sing collegato via Lan con il portatile di mia sorella. Per evitare qualsiasi tipo di problemi, ho disabilitato tutti i firewall (sia quello di windows che il NVFirewall). Da poco ho riformattato il mio PC e sta volta ho deciso di tenere l'nvidia firewall. Dopo aver fatto un po' di pratica, ho provato a settare NVfirewall. Ho tenuto le impostazioni MEDIE come base, ma poi mi sono creato un mio profilo (visto che le Medie non abilitavano il DHCP e altre cose). A sto punto sono andato su Firewall - Procedure guidate. Qui ci sono 4 procedure: DHCP; RDP (remote desktop); Condivisione di Windows e partecipazione a dominio; Porta Generica. Ho abilitato il DHCP e Condivisione di Windows ... A prima vista sembrava funzionare tutto, visto che dal mio PC riesco ad aprire i files condivisi dell'altro e viceversa. Il problema sta nel fatto che non riesco a navigare utilizzando il portatile di mia sorella (client). Il problema sta nel firewall e non so esattamente quali spunte togliere, visto che non c'è una netta divisione tra firewall sulla LAN e firewall sull'esterno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.