Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 11:58   #1
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
duplicare sim card

ciao a tutti,
Io ho la necissità di farmi uan copia della mia sincard per usare su un telefono che uso al alvroo in cantiere, e tenere l'originale sull'altro telefono da usare la sera e nei week end..
ovviamente mis erve solo per uso personale, e on accenderei mai contemporaneamente i due cellulari..
Avevo sentito che con programmi appositi si poteva fare delle copie delle sim car, io ho il programmatore che si usava per le schede sat
praticamente cosa c'è bisogno di una Gold card o una silver card ???
chi mi può aiutare o indirizzare su un sito dove possa torvare delle informazioni

grazie a tutti

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:44   #2
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Non credo che duplicare sim card sia molto legale.
Poi, nel tuo caso, non vedo l'utilità della duplicazione.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 18:35   #3
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

l'utilità è quella di non dover sempre stare a togliere la scheda da un telefono e metterla sull'altro...
non c'è nessun sito a riguardo!?!??
qualcuno che sa dirmi qualcosa???

Old 26-09-2005, 23:33   #4
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Start77
l'utilità è quella di non dover sempre stare a togliere la scheda da un telefono e metterla sull'altro...
non c'è nessun sito a riguardo!?!??
qualcuno che sa dirmi qualcosa???
non credo si possa fare..mi disp
Moloch666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 01:13   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Tecnicamente è possibilissimo, il punto è che il nr telefonico ti appartiene, almeno finchè non cessa l'utenza, ma la sim è proprietà dell'operatore ed anche se la duplicazione non prevede fini fraudolenti, come pare nel tuo caso, non è lecita.
Ci sono tipologie contrattuali che prevedo la possibilità di avere due sim con la stessa utenza, per esempio nel caso di utilizzo contemporaneo di telefoni veicolari e terminali palmari, questa è l'unica soluzione possibile.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 07:53   #6
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
E' possibileduplicare la Sim card, micordo di un Sim-writer che ho visto alla fiera dell'elettronica di Novegro.

Il problema e' la Rete GSM, se trova a poca distanza due sim uguali, le blocca.
Mi spiego, se ora alle 8:51 hai la sim accesa a Milano e fra 10 minuti ne accendi un'altra a Roma, la rete se ne accorge e blocca.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 11:22   #7
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

si le compagnie telefoniche ti danno la possibilità di avere due sim, ma solo se hai un abbonamento o un contratto business, mentre per le ricaricabili non effettuano questo servizio.
Per quanto riguarda la distanza non ci sarebbe il rpoblema, perchè i due telefoni li uso solo io, e non li terrei mai accesi contemporaneamente, ma solo una alla volta, non ci fanno niente di due telefoni insieme... lamia comoidità è quella di quando torno a casa, spengo un telefono e ne riaccendo un altro, senza a stare a togliere la sim, e quindi aprire la batteria, riconfigurare il telefono, ora data ecc...

Old 27-09-2005, 12:53   #8
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

proprio la settimana scorsa la la vodafone ha attivato il servizio ricaribile bis, in cui puoi richiedere una seconda sim con lo stesso numero della tua originale....
costo di attivazione 10 euro, comprensivo del primo mese di canone
e canone mensile di 2 euro...

risolti tutti i problemi!!

Old 28-09-2005, 05:10   #9
tailazoom
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
Trasferire le chiamate?
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian