|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
HP Pavilion zd8112EA
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e avrei bisogno di una consulenza ![]() ci capisco abbastanza di pc ma vorrei cmq un consiglio da chi è più preparato di me.. sto per acquistare un portatile e come spesa volevo aggirarmi sulle 1400 max circa ho visto questo modello dell'hp a 1399 € e anche come carattistiche tecniche mi pare ottimo. Cosa ne pensate? qualcuno ce l'ha? difetti? pregi? Sono aperto ad ogni tipo di consiglio, anche su altri modelli o marche.. ho proposto questo perchè mi pare davvero completo e con tutto il minimo indispensabile (un hard disk capiente, connessioni senza fili, una discreta svga, etc) E' il mio primo portatile e non so nemmeno come sono gli HP o se ci sono fattori diversi di valutazione... QUI la scheda tecnica ![]() grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
ehm..1399€ mi sembrano davvero troppi per quel nb..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho guardato svariati modelli anche di altre marche e francamente alcuni costano anche di più garantendo minori prestazioni.. non capisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di darp : 13-05-2005 alle 16:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi date anche qualche commento sul tipo di configurazione/prestazioni? sennò ci soffermiamo solo sul prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
p4 2800=non grankè..
sk video x600=ok,buona,ma per quel prezzo.. qualita costruttiva degli hp=molto buona hd 80g 4200rpm=ormai gli 80gb 4200rpm si trovano sui portatili da mille € ram 512 MB=come sopra. Assolutamente non un buon portatile per quel prezzo. Una mia amica ha preso a novembre un hp uguale a questo(anzi con il p4 3,0 ghz) pero skermo 15,4 a 1299..ma 6 mesi fa..che per un portatile sono una vita.. Ti consiglio di cambiare scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io l'ho visto appena sopra i 1300 € ... e secondo me, li vale tutti,
![]() il processore non sarà una scheggia ma nel complesso ha prestazioni più che accettabili, con questa cifra non esistono schermi 17 con la stessa ottima qualità....e poi l'audio ![]() ![]() io considero questo e il toshiba M40-142 come notebook di base per chi cerca qualità e multimedialità (diciamo lusso entry level), io non andrei mai su qualcosa più performante ma a scapito di qualità e assistenza, poi come sempre...dipende dall'uso che uno ne fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
se uno skermo 17" puo valere 400€ sono d'accordo con te.altrimenti siamo alla follia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Esteriormente è identico al mio... quindi penso di poterti dare qualche parere utile:
Monitor: Stupendo! Brillante, visuale angolare buonissima, 17" wide... uno spettacolo! Peso: Mooolto pesante! Trovare una borsa adatta è stata una bella impresa... inoltre il trasformatore è immenso... anche se effettivamente anche quello del toshiba Qosmio (un altro 17") è della stessa stazza! CPU: io ho il 3.2... una bella potenza... ma riscalda troppo! La ventola è sempre accesa.... bisogna vedere se con una frequenza inferiore le temperature diminuiscano! RAM: di buono ha che sono DDR2.. anche se ancora non si è capito l'effettivo guadagno prestazionale... sembrerebbero consumare meno batteria! Batteria: il mio dura 1:30 scarse... ma la scheda video, la CPU e la ram sono decisamente + sanguisughe di questo hp che dici. Scehda Video: Con la X600 a 256 non ho avuto nessun problema... sembra buona (ci ho giocato con Doom 3 e Need For Speed Underground 2... e va benone!) Telecomando: C'è un piccolo telecomando che sta nello slot PCMCIA... molto utile per gardarci i dvd o per ascoltare la musica! Audio: Le casse sono fantastiche... mai viste delle casse per notebook così potenti! Hard disk: effettivamente è lento... io ho subito preso un 7200 allo stesso prezzo (il rivenditore si è tenuto 100 GB a 4200 dandomi 60 GB a 7200) Prezzo: 1400? Il mio mi è costato 1850 2 mesi fa... se cerchi obbligatoriamente un 17" (come ho fatto io!)... non mi sembra eccessivo come prezzo... gli altri 17" a quanto si trovano??? Conclusione: Dipende dalle tue esigenze! Vuoi il 17" o preferisci un note + silenzioso e con maggiore autonomia?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dimenticavo... l'assistenza HP sembra veramente buona... mi hanno telefonato (al cellulare!) per dirmi che era disponibile una nuova versione del bios, spiegandomi passo passo la procedura di aggiornamento!
![]() |
#11 |
Bannato
|
tu cmq hai 1 gb di ram..il processore molto piu potente..qui parliamo di un nb dalle prestazoni medio basse che slo per il fatto d avere il monitor 17" costa 1400€,prezzo per il quale si trovano signori nb..mah..vabbè..cmq la mia è solo un'opinione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
L'ho visto a 1309 € ......onestmente non mi sembra caro per quello che dà,
poi con circa 175 in + c'è la versione zd8130EA processore 3 ghz, hd 100 gb, x600 256 mb, cmq rispetto alle versioni precedenti, i processori dovrebbero scaldare meno, sono i nuovi p4 HT con processo costruttivo a 0.09 nm |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
salve!!!
volevo komprare anke io un portatile a breve termine! ...girovagando x la rete.. mi sono imbattuto anke io nel HP PAVILION ZV5056 AMD 64 a 3500+ (2200mhz!!) 512MB DDR RAM 333 Schermo Brite da 15.4" lucido WXGA 1280x800 Hard disk da 100GB Scheda grafica Ati Mobility Xpress X200 con 128MB dedicati ma kome avete skritto nei post precedenti..è una buona marca...è un buon processore...ma la memoria cache è di soli 512 k..e la skeda video è pessima...xkè in parte integrata..e kosì me lo sono tolto dla testa!! ...io vorrei prendere... un ottimo notebook (ormai ke faccio il grande passo ...una specie di mostro di potenza.. soprattutto.. come potenza di calcolo e prestazioni video...beh x giokare ad Halflife 2 e doom3... al maximo dei dettagli...e x giocare e lavorare almeno x il tutto il proximo anno...senza problemi di sorta!!! x questo ero orientato verso un processore Amd Atlhon 64 [e nonostante... qualkuno abbia postato ke...il futuro sia dei dual core... niente da obiettare...almeno x i prossimi 2 anni... un 64 bit...farà la sua porka figura... al contrario...a mio modesto parere degli attuali Centrini!!..in quanto..viaggiano appunto a 32 bit..-sonoma e turion a parte-...e ke..sembra quasi...tutti i rivenditori di notebook..stiano...vendendoa prezzi stracciati!..una sorta d svendita!!!devono eliminare x kaso tutte le skorte in magazzino in quanto tecnologia obsoleta?!?!... un centrino asus da 1.7...con 512 d ram e l'ati radeon 9700..a 1300 euri...!!!!muah!!!] ekko appunto.... se prendo un amd atlhon 64... ad esempio un 3200+....quanta differenza c'è in termini d calcolo...con un Centrino 1.7 ghz?! tanta vero?!..anke se il paragone nn s può fare...penso... ...kmq... l'Hp..m aveva esaltato...xkè montava un processore amd athlon 64 3500+ ...con frequenza da 3.5 ghz (giusto?!)....(ma ho visto ke 1 altro modello dl Hp..monta a poko + la 3800+!!!) e io vorrei un processore del genere (x non sparare troppo in alto..pretendendo un3700+ o un 3800+... ke ho visto monatto solo su un pc in vendita...in germania... a 1200 euri..questo il link.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll..._PcY_BIN_Stores Mobile AMD® Athlon™ 64 Prozessor 3700+, 1MB L2 Cache 512 (2x256) MB DDR-333 RAM; # 100GB Ultra ATA/100 Festplatte (4200rpm) # nVIDIA® GeForce™ FX Go5700 mit 64MB VRAM, l'uniko difetto è la skeda grafika giusto?..solo 64 mb...xò...a questo prezzo..+ 100 euro...potrei mettere una 128 mb?! ke ve ne pare?!?in italia s può trovare un notebook del genere!?!? quindi..x giocare al meglio..mi consigliate una skeda video...almeno da 128 mb (ma da 256 x notebook esistono?)...e almeno1 gb d ram!! quindi la configurazione IDEALE... x giokare x i proximi 2/3 anni senza problemi dovrebbe essere Amd Athlon 64...3500+ 1 gb di ram skeda video da 128 mb dedicata (ati radeon 9700 + ke bene?) [ma la memoria cache conta?] qsta configurazione...batterebbe di gran lunga un centrino 1.7 ghz... 1 gb di ram... e 128 mb di ram... vero!??! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ti correggo un pò di cose:
I 'centrino' sono dei gran processori, non sono affatto in via di sparizione sono molto potenti e funzionali, e la tecnologia a 64 bit non te la aspettare sfuttabile in tempi brevi, ci vorrà ancora un pò, quindi non decidere subito di prendere un a64(che cmq è più peformante del centrino) La scheda video lascia perdere la quantita di memoria ram, che conta ma fino a un certo punto, basati sul modello, considerato che mi pare di aver capito che ci vuoi giocare bene punta una nvidia 6600 o 6800 o una mob radeon x700 Detto ciò, trovati un note con amd 64 se lo vuoi e con le altre caratteristiche, ma a questo punto ti direi così su due piedi e senza esitare un attimo:vuoi giocarci bene per i prossimi anni?Prenditi al volo l'acer aspire con centrino da 1,7 ghz e la x700, che costa anche poco, e il rapporto qualità prezzo è devastante. Ciauz
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie davvero a tutti per i numerosi interventi...
che dire.. vedo parecchia discordanza su prezzo/prestazioni io da "ignorante" in notebook francamente a quel prezzo non riesco a trovare qualcosa di meglio o cmq di molto meglio... se avete qualche modello di riferimento.. per il resto ho sentito cose che mi hanno fatto piacere e cose un po meno forse specificando a cosa punto posso essere più chiaro per la pesantezza mi sono già rassegnato, so che per avere un 17'' va preso un pc "pesante" e quindi ok.. per la potenza come tutti cerco il top delle prestazioni ma cmq io credo che un 2.8 non si affatto male, anche se ammetto di non conoscere per nulla quel tipo di cpu (la cosa che mi interessa parecchio e se scalda perchè vorrei evitare un pc con la ventola accessa perennemente.. anche se so che regolando in automatico la potenza del processore, quando non è in uso scalda molto meno; sarebbe già qualcosa) per la svga io non gioco, può capitare per carità, ma se proprio non dovesse girare l'ultima uscita non mi magio le mani.. anzi.. per l'hd..mm.. posso sempre cambiarlo con un 7200 a capienza più ridotta in futuro.. poi per ultima cosa so (per sentito dire) che hp offre un ottima assistenza e la cosa mi alletta parecchio ho detto tutto attendo impaziente nuovi consigli e considerazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Vorrei acquistare anche io un portatile della serie zd81 qualcuno l'ha già acquistato ? Ieri da Trony ho visto un Acer con schermo 17 e non era male, solo che non mi fido della marca ed esteticamente non era molto bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il mio (3.4 Ghz e non 3.2 come avevo erroneamente scritto) scalda! Ci sono 3 ventole, una è sempre accesa e non si senti neanche un pochino, la seconda parte spesso (e nel silenzio assoluto, si sente!) e la terza parte solo giocando o creando MP3 (ad esempio), cioè quando la CPU è al massimo sforzo! Posso aggiungere che un mese fa (a temperature esterne normali) la seconda ventola partiva ogni 40 secondi e restava accesa per 50 secondi, ora che la temperatura nella mia bella Sicilia costringe alle maniche corte, la seconda ventola è praticamente sempre accesa!
Citazione: "anche se so che regolando in automatico la potenza del processore, quando non è in uso scalda molto meno; sarebbe già qualcosa)" mi spiace deluderti, ma con con questo P4 HT 550 non è possible regolare la potenza del processore... forse unica vera pecca del mio HP! Detto questo, bisognerebbe vedere se i 2.8 Ghz riescano a diminuire la tempereatura del notebook!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
P4 su notebook = pesce fuor d'acqua.Non è un processore da note.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.