|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Aiuto configuazione LAN
Ho un problerma ... ho un computer (pentum II 350) sempre connesso alla rete con sistema operativo Win 2000, e l'altro (pentium IV) appena comprato che erano attaccati in rete, poi ho formattato quello nuovo e ripristinando la rete mi da dei problemi. Appena formattato i due computer si vedevano senza problemi poi ho installato il service pack 2 per Win XP e sono iniziate le rogne
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Comino Beach
|
innanzitutto pinga il computer uno dal secondo e viceversa e dimmi che valori da.
poi molto probabilmente, almeno a primo acchitto, è un problema di firewall di windows sul pentium 4.... disabilitalo e ci risentiamo dopo... CIAO
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il firewall l'ho disattivato ... i valori di ping sono uguali su tutti e due i computer
risposta da ***.***.***.***: byte 32 durata <10ms TTL=128 risposta da ***.***.***.***: byte 32 durata <10ms TTL=128 risposta da ***.***.***.***: byte 32 durata <10ms TTL=128 risposta da ***.***.***.***: byte 32 durata <10ms TTL=128 nelle statistiche di ping mi dice "trasmessi=4 ricevuti=4 persi=0" tempo approssimativo di andata e ritorno in millisecondi "minimo 0ms massimo 0ms medio 0ms" dovrebbe essere tutto ok ??? forse problema di accesso come utente alla rete ??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta .... sono disperato !!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Allora, proviamo con logica:
se disabiliti il firewall di winxp sp2 sei già un passo avanti. poi testi la connettività tra i 2 pc (ping). dopo prova a cercare l'altro pc nelle risorse di rete. dopo aver fatto ciò, prova la condivisione in questo modo: apri risorse del computer e sostituisci la destinazione con \\ip_dell'altro_pc\ e vedi cosa appare (dovresti vedere le condivisioni attivate sull'altro pc). Fatto questo, prova ad aprirne una. Se ti da problemi, prova a vedere la questione degli utenti (utenti e password diverse potrebbero creare impedimenti se non gestiti nel modo giusto). Per connetterti ad un pc aggiungendo il nome utente puoi fare in 2 modi: il primo che mi viene in mente è: tasto dx su risorse del computer "connetti unità di rete" inserisci i dati dell'altro pc e clicchi su "modifica nome utente e password". Inserisci il nome utente che hai configurato sull'altro pc e prova... Facci sapere.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.