Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 10:47   #1
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
problemi di navigazione con libero adsl

Mi hanno attivato da un mese circa tuttoincluso.Nel primo periodo è andato tutto bene,l'adsl una scheggia cn connessione a 5 mb/s.Da qualke giorno a qst parte è una merda,nn si riesce a navigare,alcuni siti li apre dopo vari tentativi,altri manco col *****,tra cui libero.it .L'assistenza di libero 24 su 24 è una vera utopia ,in qualunque ora kiamo la segreteria mi avvisa ke nn ci sn operatori disponibili e devo risrpovare + tardi. E' un problema generale o riguarda solo me ?
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 12:29   #2
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Pure io ho lo stesso problema. Dai un'occhiata anche QUI

Ciao.
Old 07-09-2005, 13:03   #3
Pipppos
Senior Member

Il mio problema è ke nn riesco manco a navigare,non si aprono le pagine
Old 07-09-2005, 13:36   #4
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Si lo stesso capita anche a me...
Old 07-09-2005, 14:15   #5
Pipppos
Senior Member

Aspè ma anke tu sei di palermo,non è ke è una cosa localizzata solo lì
Qualcun altro che ha problemi e ke nn è di palermo nn c'è?
Old 07-09-2005, 15:13   #6
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Anche io da qualche giorno a questa parte ho grossissimi problemi di navigazione con libero. Ho la connessione ma non riesco a navigare o se riesco molto lentamente. Anche io ho cercato invano di contattare il centro assistenza e addirittura oggi non risponde nemmeno la segreteria e mi da direttamente occupato. Sono anche io di Palermo, e a parte questi i disagi di questi giorni ho cmq dei forti limiti in download, per quanto abbia la portante a 4 mega non riesco a scaricare oltre gli 80kb al secondo, come se avessi la portante a 640. Per questo problema sono riuscito a contattare il centro assistenza e mi hanno detto che a Palermo hanno grossi problemi di banda che stanno cercando di risolvere. Magari i disagi di questi giorni sono dovuti a lavori di manutenzione...voglio sperare
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:44   #7
Pipppos
Senior Member

Adesso sembra essere migliorata la situazione,io scarico con emule a 40 kb/s e riesco a navigare quasi decentemente,xò sn le 18.30 Spero ke duri anke stasera
Old 08-09-2005, 12:22   #8
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Oggi peggio di tutti i giorni...
Old 08-09-2005, 19:57   #9
efbiai
Member

L'Avatar di efbiai

Città: Montecastrilli (TR)
ma ragazzi, avete provato a chiamare l' assistenza al telefono? se sì, a voi rispondono? a me no
efbiai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 22:56   #10
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Io non ho provato...
Old 09-09-2005, 08:54   #11
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Succede la stessa cosa anche a me, zona Latina.
Riesco a scaricare con il mulo e con Torrent ma fatica ad aprire le pagine Web.
Il mio browser è Firefox 1.06 e la stessa cosa succede con IE
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:39   #12
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

A quanto pare è dovuto a limitazioni poste dal provider per limitare l'uso dei programmi p2p. Io aspetto 1-2 settimane per vedere come sarà il tutto con l'upgrade delle linee concluso e poi vedo il da farsi.

Ciao.
Old 09-09-2005, 16:16   #13
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
A quanto pare è dovuto a limitazioni poste dal provider per limitare l'uso dei programmi p2p. Io aspetto 1-2 settimane per vedere come sarà il tutto con l'upgrade delle linee concluso e poi vedo il da farsi.

Ciao.
le limitazioni p2p riguardano solo il p2p appunto, la normale navigazione non dovrebbe essere compromessa. I disagi di questi giorni riguardano proprio la normale navigazione, siti che non si aprono ecc. Ho fatto degli speed test nei momenti peggiori e sono arrivato ad un picco massimo di download di 5 kb/sec, cioè roba che manco con un 56k, e cmq nei momenti in cui tutto va bene non supero gli 80k, quando invece dovrei avere picchi di oltre 500k. In tutto ciò con emule non supero mai, e dico mai, la soglia dei 35k al secondo, questo si probabilmente per la limitazione p2p.
Old 09-09-2005, 18:09   #14
proemio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona provincia
idem con patate.
Viaggio con tiscali adsl 4mega, ma è come se viaggiassi con un 56k o poco più.
Ho fatto un sacco di speedtest ed è incredibile la lentezza.
Quello che più mi fa arrabbiare è che per disdire l'abbonamento potrebbero farmi aspettare anche mesi!!!
L'assistenza di tiscali, la prima volta mi aveva liquidato facendomi credere che si trattava di un problema generico risolvibile sulla linea. Le volte successive mi dice che si tratta di un problema nazionale sui server e non ci sono previsioni di soluzione.
Ma ste cose succedono solo in Italia?
L'unica cosa che mi conforta è vedere che non solo il solo sfortunato...
proemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 11:58   #15
meltorment
Member

Iscritto dal: Jun 2004
ciao ,io sono di Foggia !anche a me la navigazione va malissimo!in + ho notato che quando apro internet explorer ci mette tempo anche ad aprirsi!
inoltre la lentezza assoluta nella navigazione la raggiunge quando scarico i torrent con il programma bitlord!
meltorment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 20:29   #16
efbiai
Member

L'Avatar di efbiai

...è uno schifo, un mese e mezzo senza navigare decentemente, nessuno che risponde al telefono alle richieste di assistenza....maledetti!
Old 13-09-2005, 11:41   #17
Kominus
Senior Member

bha io mi sono rotto, la situazione non accenna a migliorare, al servizio assistenza non rispondono, nemmeno a quello online. Oggi ho fatto la disdetta e mi sono abbonato a fastweb light, pago di meno e avrò un servizio decisamente migliore e perfomante.
Old 13-09-2005, 13:46   #18
Kominus
Senior Member

Mi hanno risposto alla segnalazione online, questo il testo della email

"Il problema è legato alla conclusione delle attività relative al aumento della velocita' di navigazione per tutti i clienti Libero ADSL che non sono ancora coperti dalla rete di Libero
Sono infatti necessari diversi giorni/settimane per effettuare le operazioni affinché la rete si “assesti” visto l’elevato numero di Clienti interessati dall’aumento di banda.
"

bye bye libero
Old 14-09-2005, 13:21   #19
efbiai
Member

L'Avatar di efbiai

almeno a te hanno risposto! e però non dicono quante migliaia di giorni o settimana occorrano ancora per sistemare la rete di libero!
Old 14-09-2005, 13:38   #20
Kominus
Senior Member

no infatti, sono stati molto generici. Potrebbero passare mesi. Io intanto ho pronti i solleciti per li distacco della linea, quelli di fastweb aspettano il mio via libera per allacciarmi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian