|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
V-Sync impossibile da togliere!
Allora, conf. in signature, driver 78.01 ufficiali.
Non riesco a togliere il V-Sync visto che i frame sono piantati a 30 fisso. Già provato dal pannello, da rivatuner e da Powerstrip. Anche con il triple buffer non ho avuto miglioramenti. Con i deto 44.xx andava bene e anche con i 71.xx, ma con i 76.10 e questi non sono mai riuscito a toglierlo. Avete qualche idea? Se sapete dove toccare il registro fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() Accetto qualsiasi consiglio, a volte anche quelli più semplici possono essere determinanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
il vsync ti rimane attivo sia in direct3d che in opengl?
bYeZ!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per l'attenzione
![]() ![]() Per ora ho provato solo games D3D. Se ti serve posso fare delle prove su OGL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ci tengo a precisare che con driver precedenti non sussiste il problema, ma con i 44.xx ho problemi sui filmati (overlay lievemente buggato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
installa i coolbits. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso difetto lo avevo con i 76.10 non ufficiali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In passato ha sempre funzionato. Ho provato anche con i coolbits, ma non mi ha risolto la questione ![]() Penso che l'unico modo si trovare la chiave di registro relativa al V-Sync e impostarli un valore Dword a mano. Voi avete idea di dove si trovano queste chiavi? ![]() ![]() PS Per installare i driver ho fatto una bella pulizia prima con Driver Cleaner in provvisoria, quindi dovrei essere OK. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che ne dite se contatto in PM Mulder e Skully?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
no non ho idea di dove sia quella chiave. tiè prova gli ultimi. http://www.3dchipset.com/ ciao. ![]()
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 17-09-2005 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Azz
![]() Appena posso li provo, però è strano il problema con gli ultimi ufficiali. Soluzioni alternative oltre al buttare il pc nel cesso? (devo pagare ancora 4 rate) ![]() ![]() Ultima modifica di conan_75 : 17-09-2005 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Un programma che smanetta bene le chiavi di registro nVidia è nVHard Page, ma occhio che è potente, puoi far danni...
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo non lo conoscevo, lo provo subito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Prova a cabiare drivers della scheda video se non l'hai già fatto. Che monitor usi? Ed il cavo di che tipo è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque aggiorno: anticipo, mi sono arreso ![]() Tentativi fatti: Driver 76.10, 78.01, 72.xx (non ricordo, gli ufficiali Compaq), 81.26 beta e mod, ed infine 44.68. Allora con tutti tranne i 44.68 non c'è stato nulla da fare ![]() Con i 44.68 riesco a far andare bene il tutto per un pò (con prestazioni e compatibilità sui new games ottima), però dopo un paio di riavvii rientra il V-Sync e per toglierlo bisogna disinstallare e reinstallare daccapo. Ho provato ad eseguire varie operazioni una per una per capira cosa mi attivava inesorabilmente il V-Sync, ma quando ho visto che nel bel mezzo di una partita a PES 5 si è attivato inspiegabilemente da solo mi sono arreso. Sembra folle ma è così ![]() ![]() Penso di mettere un S.O. apparte per giocare in un HD esterno USB, sperando di non avere troppe perdite. Il mio S.O. principale è intoccabile e informattabile quindi non posso rischiare nemmeno troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
almeno attiva il triple buffering sia in DX che in Ogl così risentirai meno dell'effetto del balordissimo vsync...
![]() Cmq un formattone sarebbe l'ideale.. :mellow: Io x dirti ora ho un problema simile al tuo ma col refresh... ![]() ![]() EDIT ma tu nn avevi una 9800pro?? ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si viaggia a 15-20-30 FPS fissi. Scalano di botto e in ogni caso le prestazioni sono frenatissime. Io ho una 9800pro nel desktop e quella va sempre bene ![]() In poche parole il notebook non mi serve per giocare, però ormai è una questione di principio. E dire che non ho mai usato questo cavolo di V-Sync per principio ![]() Comunque sottolineo: S.O. principale intoccabile e informattabile, difatti non mi fido nemmeno ad installare una copia pulita del S.O. nell'altra partizione; preferisco usare un disco esterno e durante l'installazione rimuovere fisicamente l'HD principale. Nel desktop facevo sempre così viste esperienze passate con linux. Ultima modifica di conan_75 : 21-09-2005 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Secondo me è un problema di registro di sistema sputtanato, non dei driver o dei tweaker: se non puoi formattare non vedo soluzioni.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che però il sincronismo sia entrato nel bel mezzo di una partita mi ha lasciato di stucco ![]() L'informatica dovrebbe essere una certezza e non un'opinione, difatti penso che ci sia una risposta logica a questo avvenimento paranormale ![]() ![]() Purtroppo i miei limiti culturali in materia sono raggiunti ![]() Speriamo che qualcuno li sorpassi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.