Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 19:31   #1
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

Iscritto dal: Nov 2001
BMW 328 Ci

Un mio collega vorrebbe vendermi una STUPENDA BMW 328 Ci del 06/2000.
La macchina è tenuta molto bene, ha circa 100.000 Km (che non sono proprio pochini) è stata appena ritirata dal carrozziere a causa di una bottarella sul passaruota posteriore, quindi la carrozzeria è come nuova.
Per quanto riguarda il motore so solamente che è sempre stata tagliandata BMW.

Il prezzo è molto allettante, 10.000 Euro tondi tondi, + la mia vecchia Fiesta del '97, che è valutata circa 2.500,00 Euro (la vorrebbe dare alla sua ragazza).
Lui ha sempre sostenuto che la macchina non consuma molto e che, se usata con accortezza, si arriva tranquillamente a percorrere i 10 Km/l.

Volevo sapere da chi la possiede, o da qualcuno più esperto di me, se è effettivamente un'auto "off-limits" dal punto di vista dei consumi.

Grazie, ciao
Luca Camillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:48   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luca Camillo
Un mio collega vorrebbe vendermi una STUPENDA BMW 328 Ci del 06/2000.
La macchina è tenuta molto bene, ha circa 100.000 Km (che non sono proprio pochini) è stata appena ritirata dal carrozziere a causa di una bottarella sul passaruota posteriore, quindi la carrozzeria è come nuova.
Per quanto riguarda il motore so solamente che è sempre stata tagliandata BMW.

Il prezzo è molto allettante, 10.000 Euro tondi tondi, + la mia vecchia Fiesta del '97, che è valutata circa 2.500,00 Euro (la vorrebbe dare alla sua ragazza).
Lui ha sempre sostenuto che la macchina non consuma molto e che, se usata con accortezza, si arriva tranquillamente a percorrere i 10 Km/l.

Volevo sapere da chi la possiede, o da qualcuno più esperto di me, se è effettivamente un'auto "off-limits" dal punto di vista dei consumi.

Grazie, ciao
Dovrebbe avere lo stesso motore della mia Z3 2.8. Se è così ti dico che i consumi non sono proprio bassi, ma neppure esagerati. Se si va con andatura tranquilla si può stare sui 12-13 Km/l sul misto e 10 Km/l in ciclo urbano, ma se pigi sul pedale scendi agevolmente sotto gli 8 Km/l. Insomma, non è una Punto JTD, ma neppure una Ferrari. Se non fai tanti Km non troverai troppo pesante il mantenimento di quella macchina.
Per quanto riguarda il kilometraggio di quella vettura, beh, 100000 Km a quel motore lo fanno ridere
Old 12-09-2005, 19:59   #3
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Dovrebbe avere lo stesso motore della mia Z3 2.8. Se è così ti dico che i consumi non sono proprio bassi, ma neppure esagerati. Se si va con andatura tranquilla si può stare sui 12-13 Km/l sul misto e 10 Km/l in ciclo urbano, ma se pigi sul pedale scendi agevolmente sotto gli 8 Km/l. Insomma, non è una Punto JTD, ma neppure una Ferrari. Se non fai tanti Km non troverai troppo pesante il mantenimento di quella macchina.
Per quanto riguarda il kilometraggio di quella vettura, beh, 100000 Km a quel motore lo fanno ridere
Quindi non dovrei risentirne più di tanto considerato che il mio fiestino arriva a malapena a fare i 10 Km/l

Grazie per la conferma
Old 12-09-2005, 20:01   #4
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Se è davvero tenuta bene è un affare.
Con quei km poi... praticamente ha finito il rodaggio!
Old 12-09-2005, 20:04   #5
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
bollo e assicurazione mi sa che non saranno proprio uguali pero'
Old 12-09-2005, 20:06   #6
Coyote74
Senior Member

Quote:
Quindi non dovrei risentirne più di tanto considerato che il mio fiestino arriva a malapena a fare i 10 Km/l

Grazie per la conferma
Direi che o il tuo fiestino ha qualche problema o tu hai il piedino pesante... se è buona la seconda io comincerei a preoccuparmi, perchè a quel punto il 328 ti succhia anche l'anima
A parte gli scherzi, prendila senza remore
Old 12-09-2005, 20:07   #7
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
bollo e assicurazione mi sa che non saranno proprio uguali pero'
Io di assicurazione pago circa 800€ annui con furto e incendio compresi... ma questo è un discorso vacuo, visto che le tariffe variano in base a troppi fattori
Old 12-09-2005, 20:09   #8
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

Quote:
Originariamente inviato da max1123
Se è davvero tenuta bene è un affare.
Con quei km poi... praticamente ha finito il rodaggio!
Già, per quei soldi è un affare.
L'unica cosa che mi spaventava erano i consumi.
Old 12-09-2005, 20:12   #9
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

Quote:
Direi che o il tuo fiestino ha qualche problema o tu hai il piedino pesante... se è buona la seconda io comincerei a preoccuparmi, perchè a quel punto il 328 ti succhia anche l'anima
A parte gli scherzi, prendila senza remore
Ehmm, la seconda che hai detto

800 Euro all'anno di assicurazione??
Fai l'assicuratore di professione?
Old 12-09-2005, 20:23   #10
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:

mio padre paga meno di 400€ per 5 auto
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:28   #11
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
se sei una piuma si puo' usare, quando l'ho usata io lascia stare, roba da mutuo sulle chiappe, pero' io spingo come un pazzo!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:50   #12
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
ottimo macchina, fai controllare i bracci della macchina.....faccio il meccanico e ti posso dire che si consumano nelle bmw
Old 12-09-2005, 22:49   #13
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ho visto in un conce BMW una 320d dei primi del 2004 con pacchetto M .. full optional .. pelle ... cambio automatico ... navigatore ... 60000 Km ... come nuova ... 21000 € ... peccato per quel "d" ... ... se ne trovano un sacco di serie 3 tenute da dio
Old 13-09-2005, 12:32   #14
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
provata personalmente, riesce a farti divertire davvero!
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:41   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
100.000 km può anche venire in conto molti pezzi da sostituire.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:55   #16
Coyote74
Senior Member

Quote:

No, non sono un assicuratore, ma la mia poliza prendila con le dovute cautele, perchè i premi assicurativi variano in base a troppe cose.
Comunque, se qualcuno conferma che il motore è lo stesso della mia Z3 2.8, posso dirti che 100000 Km sono pochi, che non è propriamente un fulmine di guerra per essere un 2.8 (circa 195 CV, ma abbastanza tranquilli, certo, se apri troppo in una curva stretta e non hai il controllo di trazione, ci mette niente a girarsi di potenza), però fa il suo sporco lavoro ed è affidabile da far paura. Con la mia Z3 ho ormai sulle spalle circa 90000 Km e non ho mai e ripeto mai avuto la ben che minima rogna. Il meccanico l'ho visto solo per i tagliandi
Old 13-09-2005, 17:43   #17
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
No, non sono un assicuratore, ma la mia poliza prendila con le dovute cautele, perchè i premi assicurativi variano in base a troppe cose.
Comunque, se qualcuno conferma che il motore è lo stesso della mia Z3 2.8, posso dirti che 100000 Km sono pochi, che non è propriamente un fulmine di guerra per essere un 2.8 (circa 195 CV, ma abbastanza tranquilli, certo, se apri troppo in una curva stretta e non hai il controllo di trazione, ci mette niente a girarsi di potenza), però fa il suo sporco lavoro ed è affidabile da far paura. Con la mia Z3 ho ormai sulle spalle circa 90000 Km e non ho mai e ripeto mai avuto la ben che minima rogna. Il meccanico l'ho visto solo per i tagliandi
Confermo che è lo stesso motore.
E anche che, a meno di eccezioni, 100000 km sono appena un rodaggio per un propulsore del genere, se è stato sempre tagliandato e tenuto come si deve (anzi, il motore è più slegato, e consuma addirittura qualcosa meno rispetto a quando era nuovo).
Old 27-09-2005, 19:38   #18
Luca Camillo
Member

L'Avatar di Luca Camillo

PRESA!!
Gran macchina!! Ho notato con mio immenso piacere che i consumi non sono poi così proibitivi, siamo a circa 9,3 Km/l in urbano.
Domani posto qualche foto.

Grazie a tutti per i consigli
Old 27-09-2005, 19:57   #19
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Mito mito !!

Go benza ... go !!
Old 27-09-2005, 21:40   #20
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
ottima macchina, ottimo prezzo, con neanche i soldi di un'utilitaria hai preso una bella auto, un po cara da mantenere magari...complimenti
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP