|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bridge casalingo tra LAN e wireless
Salve a tutti!
Allora il mio problema è questo ![]() Voglio fare in modo che i pc B e C (connessi al gateway A con wlan e lan, rispettivamente) riescano a connettersi a internet attraverso una connessione condivisa sul computer A (collegato attraverso un modem ethernet a internet). In pratica il server deve permettere ai due client di vedere le risorse che i 3 pc condividono e deve permettere ai client di connettersi a internet. Se seguo il wizard di XP pro mi crea un bridge sul server A che ingloba le schede di rete wireless e lan che portano ai due client. E' la soluzione al mio problema? In questo modo solo uno dei due pc (il C) riesce a entrare nel server e a connettersi a internet. Quello connesso tramite wireless sembra agganciarsi alla rete, ma non riesce a pingare il server. E mi sembra assurdo visto che è settato in dhcp e ha ricevuto pure un indirizzo IP. Cosa posso fare? Una rete del genere è fattibile? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
allora, quello che può essere una soluzione veloce è di utilizzare la condivisione di windows.
Hai una scheda per il wired, una per il wireless e le metti in "bridging". Da queste andrai verso internet tramite il modem adsl. Sicuramente esistono soluzioni molto più comode e funzionali, ma richiedono l'acquisto di un access-point router adsl che farebbe tutto in uno.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() giusto per semplificare ciò ke ha gia detto CH1CC0....
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ok, vi ringrazio!
Avevo già fatto come dite, ma per qualche motivo solo uno dei due client si collegava. Ora che so che una cosa del genere è fattibile proverò con più calma. Un'altra cosa. Se invece volessi collegare tutti e due i client col wireless, sul server ci vorrebbero tante schede di rete wireless quanti sono i client oppure ne basta una sola? Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.