Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 09:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/22017.html

La CompactFlash Association ha formato un gruppo di lavoro per lo sviluppo di CF con interfaccia SATA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:37   #2
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Cioè memorie portatili da attaccare dentro al computer, che comodità!!
Old 19-07-2007, 09:39   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
a parte le dimensioni le CF sono ancora le migliori

Per assurdo ora ne puoi prendere una da 4GB e metterci Win 2k, come un SSD praticamente
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:39   #4
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
in verità si stanno diffondendo delle uscite sata esterne! quindi sarebbe come attaccare una penna usb!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:42   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
arriveranno anche macchine fotografiche compatibili, sai che velocità di trasferimento

@frankie: molto comodo, specialmente in un mediacenter molto silenziozo
Old 19-07-2007, 09:43   #6
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi
in verità si stanno diffondendo delle uscite sata esterne! quindi sarebbe come attaccare una penna usb!
ne ho viste due in tutta la mia vita, una era su un pc da + di 2000€ l'altra era su ebay ed era con un rheobus da 50€ con altre cacate al seguito, personalmente non ne vedo l'utilità, dato che ormai qualsiasi cosa esterna ormai è usb 1-2
Old 19-07-2007, 09:45   #7
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
La mia scheda madre ha una porta sata esterna. E' una porta leggermente diversa dal sata classico .. mi sembra che si chimai eSATA che sta' per external SATA.
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:46   #8
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Le nuove schede madri di livello alto, sono tutte dotate di almeno una porta S-ATA esterna. Quindi se si potesse utilizzare per collegare direttamente una memoria NAND sarebbe veramente una figata
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:51   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da jacky2142 Guarda i messaggi
ne ho viste due in tutta la mia vita, una era su un pc da + di 2000€ l'altra era su ebay ed era con un rheobus da 50€ con altre cacate al seguito, personalmente non ne vedo l'utilità, dato che ormai qualsiasi cosa esterna ormai è usb 1-2
non è che foooooorse è il caso di levare quell'immagine dalla firma?
Old 19-07-2007, 09:54   #10
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
beh oramai porte esata ci sono anche su schede mamme da 80-90€ che di sicuro non sono scheda superwow da millemila €
doppiouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:54   #11
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Cioè memorie portatili da attaccare dentro al computer, che comodità!!
Peccato che nelle schede madri di nuova generazione ci sia la porta SATA esterna. Mentre già da un po' ci sono i rehobus con la porta esterna, sebbene sfruttino uno dei connettori interni usando un cavo passante.

L'idea è buona.
Old 19-07-2007, 10:00   #12
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
...e poi una schedina e-sata pci sulla baia la trovi a una decina di euro
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:02   #13
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Beh se cominciano a sviluppare compact flash con interfaccia sata forse mettono un po' il pepe al culo a sti lentoni che producono ssd...

Le vogliamo sul mercato che cavolo -.-!
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:23   #14
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Non credo che le CF possano scalzare i normali HD dalla loro posizione; è soltanto una questione di interfaccia.

Attualmente le CF sono compatibili pin-to-pin (ad eccezione della dimensione, naturalmente) con l'interfaccia EIDE, quindi si può utilizzare con un semplice adattatore fisico, privo di componentistica, per collegarli ad una qualsiasi interfaccia IDE.

Per questo motivo sono spesso usate in sistemi "standard" ma dove un disco fisso non ci sta comodo - i cosiddetti DOM - Disk On Module - si trovano in vari sistemi embedded.

Questo passaggio a SATA altro non è che la naturale evoluzione dello standard CF.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:31   #15
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
credo questa sia la miglior notizia dell'anno riguardante lo storage!!!
immaginate gli ssd attuali (prezzo con tanti zeri)...
ora immagggginate una batteria di 4 SANDISK Compact Flash 8GB ExtremeIII (hanno lettura/scrittura fisse a 20MB/sec) in raid 0...
32GB e banda read 80MB/sec write 80MB sec seek ed access time tendenti allo 0, rumore tendente allo 0 (sinceramente non le ho mai sentite fare rumore...) consumi esigui... trovate un punto debole??? (il prezzo e' si alto si parla di 4 moduli per circa 400€ e "soli" 32GB/sec, se la mettete su questo piano anche le ddr3 cstano 400€ a modulo se volete una cosa decente...)
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:18   #16
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
considerate che le CF hanno ancora un controller on board, a differenza del resto delle tipologie di memorie sul mercato.
non si deve far altro che cambiare il chip di controllo ed adottare il connettore di alimentazione e dati SATA, gia' largamente usato sugli HDD a disco rotante, sia da 2.5 che da 3.5".
ben vengano queste nuove CF, cosi' potranno essere intercambiate comodamente ai dischi rotativi, senza adattatori particolari (che da soli hanno un costo di una CF di ultima generazione da 2GB).

se escono, il prossimo PC lo faccio con un raid di CF!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:13   #17
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
non è che foooooorse è il caso di levare quell'immagine dalla firma?
forse, ma è il mio computer e mi piace , ma se da noia posso benissimo cavarla
ora l'ho ridimensionata, avendo la ris 1680x1050 non mi ero accorto di quanto fosse grande

Ultima modifica di jacky2142 : 19-07-2007 alle 13:20.
jacky2142 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:13   #18
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Non credo che pensino ai computer, ma a fotocamere, PDA e cellulari, molti smettono di usare le CF per le dimensioni... dimensioni dovute proprio alla fila di 40 pin. Facendole SATA non solo diventeranno più piccole ma probabilmente basterà un adattatore per infilarle in tutti gli attuali slot CF.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:18   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
forse, ma è il mio computer e mi piace , ma se da noia posso benissimo cavarla
ora l'ho ridimensionata, avendo la ris 1680x1050 non mi ero accorto di quanto fosse grande
Sei ancora ampiamente al di fuori delle regole del forum per la firma
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:21   #20
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Volevo ricordare che non ci sono solo memorie su CF, ma ci sono anche molti dispositivi, quali ad esempio schede di rete wired e wireless, gps, usb adapter e molto altro.
Quindi le possibilità che si aprirebbero sarebbero molteplici e sicuramente interessanti.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian