|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
router NETGEAR DG834GTIT
Ciao, ho da poco acquistato il router della Netgear DG834GTIT per creare una piccola rete tra il pc mio e quello di mia sorella e per poter utilizzare internet su entrambi i pc.
La connessione ad internet funziona perfettamente su entrambi i pc, ma non riesco a scaricare nulla sia da winmx che da emule perchè perde sempre la connessione. Inoltre non riesco a mettere in rete i due pc per la condivisione dei file. qualcuno mi saprebbe dare un consiglio per sistemare il tutto? Grazie mille ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Winmx ed Emule necessitano di porte aperte sul router.
Per condividere i file devi abilitare l'apposita funzione in Windows firewall alla voce "eccezioni" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si, le porte le ho impostate sia per winmx che per emule, ma non funzionano.
ho creato le nuove porte e poi le ho abilitate, non è che ho dimenticato qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Emule ha la funzione "Testa Porte" hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si ho provato e mi dice che il test è fallito, cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo non conosco il tuo router.... spero che qualcuno sul forum ti possa aiutare... comunque se il test fallisce, devi concentrare le prove sull'apertura di quelle porte... sei sicuro di averle aperte verso l'IP giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ho aperto entrambe le porta necessarie per il muletto, in TCP e UDP.
In questo modo però solo uno dei due Pc andrà sul muletto con i parametri standard, giusto no? Con "cade la connessione" intendi l'ADSL o il Wi-Fi che eventualmente collega i PC? Hai aggionato all'ultimo firmware dal sito della Netgear?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, le porte servono solo ad un PC.... eventualmente basta cambiare le porte su l'altro Emule e creare le regole sul router di conseguenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
naturalmente ti sei ricordato di assegnare un IP statico al PC dove hai Winmx? Comunque, dato che mia moglie usa winmx su un laptop collegato in wireless con il DG834G (quello a 54 Mbps) e funziona perfettamente, se non hai ancora risolto fai un fischio, ti faccio lo screenshot dei settaggi
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prima crea il servizio...
![]() Poi apri la porta... ![]() A me basta così, ovviamente questi sono i settaggi per il reindirizzamento della porta, quindi prendo per assodato che il lato wireless sia configurato correttamente ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
emule e winmx lo uso solo sul mio pc che è attaccato direttamente al router col cavo di rete e le ipostazioni sono esattamente come Pavek mi ha detto. col pc mia sorella naviga soltanto.
mi spiego un attimo meglio: la connessione di emule cade in continuazione e per quel poco che ci rimango connesso l'upload funziona bene, ma di download non se ne parla... (nel frattempo posso navigare tranquillamente). mentre winmx è inutilizzabile sin dall'inizio, nonostante abbia assegnato entrambe le porte TCP e UPD. Aiuto, non so dove sbattere la testa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che versione di emule utilizzi?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quei settaggi interesserebbero a me (DG834G), puoi anche mandarmeli via e-mail se e quando hai tempo. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco cosa succede se faccio il test: Test di connessione TCP iniziato... TCP connection test failed because eMule rejected the connection. It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible. come risolvo il problema? il pc è connesso via cavo e non ho capito bene quale sia il suo ip nella lan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nonostante questo emule mi da id alto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè non guardi sulla pagina 2 del thread dedicato al router medesimo?
dovrebbero esserci le informazioni necessarie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.