Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 12:35   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
devo scegliere, un aiuto grazie: Toshiba m40 o acer 3023????

ho indivisuato, in base al budget da spendere, questi due modelli....

chi mi consiglia l'uno e chi l'altro... e perchè?

in particolare il display è molto importante... non dico che debba essere come un sony vaio (che già abbiamo in ufficio) ma cmq è indispensabile che si adi buona qualità e non sfiguri palesemente di fronte al vaio....

poca rilevanza l'autonomia e le prestazioni assolute, visto che deve essere utilizzato prevalentemente in sistuazioni office e al limite presentazioni multimediali ma non giochi o altro

rilevante invece il design, affidabilità, silenziosità d'esercizio e poca propensione a scaldare

grazie mille!!!

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 18:55   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
allora escludi il 3023, è un ottimo mix di capacità di calcolo e grafica, per lavoro, studio e gioco, ma scalda un po' e ha un display che pur essendo molto buono in orizzontale ha un angolo verticale veramente scarso, se ti serve per presentazioni per es. mostrare a 2 o più persone (tu incluso) quanto appare sul monitor, e uno è seduto e l'altro in piedi o di diversa altezza è un problema con questo display per cui te lo sconsiglio come tutti gli Acer con display crystal brite che da quanto si sente in giro sono tutti uguali.
Ci sono thread uffciali sul toshiba e comunque sotto i 1000€ ci sono molte altre scelte per chi non ha bisogno di una scheda video potente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 21:01   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Anche solo per i fattori "display" e "design", direi Toshiba.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 22:58   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il Toshiba M40 mi ha ben impressionato. l'ha comprato un mio amico con la mia benedizione e lo ha provato a casa mia un paio d'ore
non ti so dire per il riscaldamento, gli ho configurato il power saver solo alla fine ma il display mi è piaciuto parecchio e l'audio è di buona qualità, migliore del mio (che già mi pare decente)
il mio termine di paragone è un altro Toshiba, ma A50, non il massimo per il multimedia

Acer manco voglio sentirla nominare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 05:22   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
in particolare il display è molto importante... non dico che debba essere come un sony vaio (che già abbiamo in ufficio) ma cmq è indispensabile che si adi buona qualità e non sfiguri palesemente di fronte al vaio....
Dal punto di vista prestazionale a quale caratteristica tieni di più per lo schermo?
Gli angoli di visione, il comportamento a risoluzioni diverse da quella massima o il contrasto e la luminosità ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 26-09-2005 alle 05:37.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 11:02   #6
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Dal punto di vista prestazionale a quale caratteristica tieni di più per lo schermo?
Gli angoli di visione, il comportamento a risoluzioni diverse da quella massima o il contrasto e la luminosità ?

tutte

ho un sony vaio con schermo 15,4" e devo dire che è mostruoso... qualità assurdamente elevata x angolo di visione, luminosità e qualità immagine...

un crt praticamente
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 26-09-2005, 11:08   #7
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
tutte

ho un sony vaio con schermo 15,4" e devo dire che è mostruoso... qualità assurdamente elevata x angolo di visione, luminosità e qualità immagine...

un crt praticamente
se non ti interessa l'autonomia e il reparto video prendi il toshiba, lo schermo non è quello di un vaio, ma è veramente molto buono! scalda poco, spesso la ventola stà spenta, se vuoi farci un po' di multimedia dovrebbe bastare, e ha un buon design/assemblaggio/qualità generale.
L'm40 ce l'aveva mio padre, l'ha svenduto alla mia ragazza perchè l'autonomia di 2 ore o poco più non gli bastava, e così ha preso un vaio 13,3'' con batteria a lunga durata che gli fa più del doppio.

Cmq, al prezzo a cui è venduto attualmente (sulle 1000€), per gli utilizzi da te desctitti, l'm40 è un vero affare IMHO!

Curiosità: ma perchè ti togli il vaio , se è 15,4'' non è un FS ? mica è tanto vecchio ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 11:15   #8
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
se non ti interessa l'autonomia e il reparto video prendi il toshiba, lo schermo non è quello di un vaio, ma è veramente molto buono! scalda poco, spesso la ventola stà spenta, se vuoi farci un po' di multimedia dovrebbe bastare, e ha un buon design/assemblaggio/qualità generale.
L'm40 ce l'aveva mio padre, l'ha svenduto alla mia ragazza perchè l'autonomia di 2 ore o poco più non gli bastava, e così ha preso un vaio 13,3'' con batteria a lunga durata che gli fa più del doppio.

Cmq, al prezzo a cui è venduto attualmente (sulle 1000€), per gli utilizzi da te desctitti, l'm40 è un vero affare IMHO!

Curiosità: ma perchè ti togli il vaio , se è 15,4'' non è un FS ? mica è tanto vecchio ?
no no il vaio lo tengo (ha nemmeno 4 mesi), ci ho aggiunto il toshiba
Old 26-09-2005, 11:28   #9
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
no no il vaio lo tengo (ha nemmeno 4 mesi), ci ho aggiunto il toshiba
ottima accoppiata
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian