|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Att.ne] Compatibilità Via serie Epia in ambiente Win
Salve a tutti, apro questo 3d con la sperenza di raccogliere informazioni sui prodotti Epia e sulle "carenze" che questa serie, o per colpa di Via, o per colpa di sviluppatori che snobbano questa piattaforma, ha a livello di compatibilità hw/sw.
Per ora io ho provato le seguenti versioni: Epia M6000 Fanless, c3 600Mhz Epia Sp, c3 1,3Ghz Epia MS, c3 1Gz Il primo piccolo fastidio, l'impossibilità di portare a buon fine l'installazione dell'Xp home edition sp2 oem sulle schede m6000. In tutte l'installazione si blocca nell'ultima fase, quella che comprende la registrazione degli utenti. Però poi il SO funziona perfettamente, unica scocciatura dover riconfigurare in un secondo momento gli user account. Invece il problema maggiore che fino ad ora ho riscontrato è il mancato riconoscimento da parte di hp (si, Hewlett-Packard) del processore Nemiah come 100% intel compatibile (a causa della mancanza di istruzioni estese come l'mmx) e quindi l'impossibilità di installare il software di tale produttore su macchine equipaggiate con mobo epia per il mancato raggiungimento delle caratteristiche hw base per l'installazione. A dir poco assurdo, che non possa installare una semplicissima stampante multifunzione su una scheda sp da 1,3ghz, che nnstante tutto nelle applicazioni office è una scheggia. Spero sia l'ultima spiacevole "sorpresa"... Se avete esperienze con queste schede, postate pure, vediamo cosa riusciamo a metter insieme. Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di Tiafx : 06-09-2005 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
mmmh... up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'installazione di winXPproSP2 lite sulla mia m1000 non ha dato nessun problema. Non uso stampanti quindi non ti so dire per il tuo problema con HP.
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Può darsi dipenda dal tipo di realese... io sia con la pro, che con la home (entrambe sp2, full oem) ho riscontrato lo stesso problema sulla 6000). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Senti una curiosità... su che hard disk lo installi? io non sono riuscito ad installare winxo pro su un maxtor diamondmax da 40 giga, hd però perfettamente funzionante su un altro pc. Ovviamente la mia scheda è m10000...
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho provato sia su un Maxtor DMax8 slim 40gb, che su un Maxtor DMax9 80gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A me funziona perfettamente su un Dmax8 da 20giga mentre sul Dmax8 da 40giga mi fallisce l'installazione, al primo reboot l'installazione non continua...
Ho fatto anche una copia tramite ghost dal disco 20giga funzionante a quello da 40giga ma anche così winxp mi da problemi, mi presenta la mascherina di logon ma non mi fa accedere con nessun utente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
è strano ma può capitare, i 40gb della serie dmax8 sono quanto di peggio maxtor potesse fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.