|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scompattare file tar da riga di comando
Ciao a tutti. Come da titolo mi servirebbe un'utility in grado di scompattare file tar da riga di comando. Grazie per l'attenzione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
winrar e 7zip funzionano anche da linea di comando.
di 7zip puoi scaricare la command line version
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come non detto, ho risolto con 7zip. Avevo beccato l'unico archivio danneggiato e non funzionava per quello.
Avrei però un'altra domanda. Se scrivo da prompt 7z e nome_file.tar riesco a estrarre tutti i file nella directory corrente. Io vorrei però scompattarli in una directory di mia scelta. Ho dato uno sguardo agli switch, immagino di dover usare lo switch o ma non trovo la sintassi esatta. Mi potete aiutare? edit. Grazie feboss. Stavo scrivendo quando mi hai risposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho risolto. Perso un sacco di tempo su google cercando esempi pratici quando c'era il chm ben fatto nella cartella di 7zip.
![]() 7z x nome_file.tar -o* in questo modo mi crea la cartella col nome del file e scompatta tutto al suo interno. Proprio ciò che mi serviva. ![]() Ultima modifica di john_revelator : 09-08-2008 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.