Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 11:48   #1
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
alice e portante da 4,8 a 3,7

Ciao a tutti,
qsta mattina come tutte le mattine da una settimana a questa parte un' altra novità, mi cambiano la portante da 4,8 Mbit a ben 3,7 Mbit, ho avuto per circa + di un mese la 4,8 Mbit, senza alcun problema da parte mia, quindi nessun problema di tipo fisico (doppino, distanza, mia rete) e oggi mi vedo la portante scesa a 3,7 Mbit senza apparente motivo.
Ke devo fare, telefono al 187 o altro?
Anke a qlkuno di voi è successo?
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 11:58   #2
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Ciao a tutti,
qsta mattina come tutte le mattine da una settimana a questa parte un' altra novità, mi cambiano la portante da 4,8 Mbit a ben 3,7 Mbit, ho avuto per circa + di un mese la 4,8 Mbit, senza alcun problema da parte mia, quindi nessun problema di tipo fisico (doppino, distanza, mia rete) e oggi mi vedo la portante scesa a 3,7 Mbit senza apparente motivo.
Ke devo fare, telefono al 187 o altro?
Anke a qlkuno di voi è successo?
Ciao.
non e che hai subito una variazione di valori di margine, forse hai collegato altri telefoni magari cordless, perchè mi pare strano....
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:22   #3
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
e ti lamenti?
a me da più di un mese la connessione mi varia da 3.8 Mbit a 1.7 a 0.8....ed il bello che a volte anche con i 3.8 la connessione è lentissima!
dptesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:26   #4
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
prima di stabilizzarsi (pare) a me la portante ha assunto quasi tutti i valori possibili tra 1,2 e 4,8

il problema nn è se 5/6gg va così, ma se continua x lungo tempo

cmq entro ottobre dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) completare i lavori di upgrade, x cui da lì inizierei a preoccuparmi
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:30   #5
tavanic
Senior Member

Al momento spero di aver centrato il problema,
quando rispondo al telefono mi perde la portante; nn mi era mai e dico mai successo, neanke nell' ultimo mese qndo ho avuto la 4 Mbit, metto in chiaro ke nn ho aggiunto telefoni, nn ho aggiunto ne levato niente da tre anni di adsl a qsta parte; posso solo dire ke negli ultimi giorni qui in zona abbiamo avuto tutti problemi, ma pare che i tecnici telecom ancora ci stiano lavorando.
In pratica qndo rispondo al telefono dopo un poco mi cade la portante si allinea a un livello + basso, per poi in seguito disallinearsi diverse volte fino a tornare a 4,8 Mbit; al momento fà così.
Due sono le soluzioni:
1) I filtri adsl hanno una scadenza e i miei sn scaduti (ridiamo ke è meglio)
2) La tensione fornita dalla centrale è + bassa a causa dei molteplici abbonamenti adsl e della maggiorazione di portante e di tante altre cose ke sanno solo loro (linee, doppini, server, mux, dslam, ecc)
Ditemi le vostre opinioni.
Ciao.
Old 12-09-2005, 17:34   #6
tavanic
Senior Member

Me l'ha fatto di nuovo un minuto fà senza alcuna telefonata.
Ma ditemi una cosa, tutti qlli ke abbiamo lo stesso problema, stiamo da Roma in giù?
Perkè se è così, allora mi sà ke continuerà, ke dovremo aspettare e soprattutto ke sarà inutile telefonare alla telecom.
Ciao.
Old 12-09-2005, 20:36   #7
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Ciao a tutti,
qsta mattina come tutte le mattine da una settimana a questa parte un' altra novità, mi cambiano la portante da 4,8 Mbit a ben 3,7 Mbit[..]
Ehm.. anche a me la stessa cosa... sono stato disconesso e ora la portante segna 3,8...

I miei dati sono:

Vecchia 1.2 poi Flat 640k, poi portante a 4.8 e poi di nuovo a 1.2.

Ora portante a 3,8 e navigo come se fosse una 1.2...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 20:44   #8
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Ehm.. anche a me la stessa cosa... sono stato disconesso e ora la portante segna 3,8...

I miei dati sono:

Vecchia 1.2 poi Flat 640k, poi portante a 4.8 e poi di nuovo a 1.2.

Ora portante a 3,8 e navigo come se fosse una 1.2...
tu sei uno di quelli cui la 640k va in realtà a 1.2?

ma 1.2 effettivi?

P.S. di dove sei?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 12-09-2005, 21:29   #9
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
tu sei uno di quelli cui la 640k va in realtà a 1.2?

ma 1.2 effettivi?

P.S. di dove sei?
Si, effettivi 155k/s con DAP ormai quasi da 2 settimane o di più.

Digito da Pordenone.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 00:10   #10
dptesi
Senior Member

io sono di Ancona e vi ripeto che a me sta storia va avanti dai primi di agosto. prima avevo ricevuto l'upgrade a 1.5 Mbit e tutto andava a dovere, l'unica pecca quando ricevevo chiamate cadeva la linea, ma alla fine potevo chiudere un occhio. Invece ora non ne posso più perchè è diventato un disastro: cambia continuamente velocità, ci sono periodi della giornata in cui per un paio d'ore cade la linea ogni volta che ci si connette....per non parlare di svariate sere in cui è collegato ma non si riesce a navigare perchè la centrale non manda nemmeno un byte e la pagina scade di conseguenza...
INCREDIBILE, per puri motivi commerciali (giusto per potermi dire che mi alzano la velocità a 4 Mbit) si giocano clienti che come me,hanno dato loro fiducia. Io ho fatto il contratto con la prima adsl di alice 3 anni fa, a dicembre...e questo dicembre, se non mi si calcolano in questo periodo di disagi che stanno creando, credo proprio che non lo avranno più rinnovato il mio contratto, così forse cominceranno a trattare i clienti dignitosamente (senza tener conto del prezzo che paghiamo, e che pagavamo addirittura all'inizio, vergognoso rispetto al resto d'europa).
Scusate lo sfogo, ma ora mi sento meglio!
Old 13-09-2005, 07:41   #11
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Si, effettivi 155k/s con DAP ormai quasi da 2 settimane o di più.

Digito da Pordenone.
grazie delle info
sto valutando l'ipotesi di passare alla 1.2... ehm... 640K
Old 13-09-2005, 11:10   #12
tavanic
Senior Member

dptesi,
anke io come te ho l'adsl della telecom da qsi 3 anni (li farà a dicembre anke nel mio caso), sn stato sempre fiducioso nella telecom, ma vorrei essere ricompensato della mia fiducia; io darò tempo perkè tutto si sistemi, del resto ce ne vuole, ragionevolmente posso capire lo sforzo, hanno tanti clienti e nn è cosa da poco passare effettivamente da 1,2 a 4 Mbit. Ti sto parlando soggettivamente, nn li voglio difendere e ke devi pensare ke c è anke da capire ke siamo in Italia e nn c è molta concorrenza.
D'altro canto ti posso dire ke se la cosa nn si risolve entro 10-15 gg dico massimo 1 mese perkè io nn sn il tipo ke sta + attaccato al pc come una volta, ora le mie passioni sn un pò cambiate e ho altre cose per la testa, ti posso dire ke gli romperò tanto le paxxe kiamandoli ogni giorno.
Perkè sai, dalla mia esperienza di vita, se tu gli scassi sempre il caxxo a kiunque sia due sn le cose o ti evita oppure se nn ne può + si mette e ti risolve il problema, il segreto della vita è essere determinati e tenaci nell'affrontare le problematiche.
Ciao.
Old 13-09-2005, 11:58   #13
dptesi
Senior Member

Tavanic sono pienamente d'accordo con te, anche io sò essere paziente, ma è dal primo agosto che ho qusto problema, e ad un mese e mezzo vedere il problema non risolto non è una cosa molto gradevole...se poi vedi che più passa il tempo e peggio è allora mi viene da criticare un pò...(si dice poi di aspettare ottobre ed oltre per vedere risolto il problema, ma allora non sarebbe giusto uno sconto in bolletta?già in quel caso potrei chiudere un occhio; ma pagare caro, quello che nemmeno effettivamente ricevo, non lo trovo giusto soprattutto con i clienti che come me hanno dato loro fiducia 3 anni fa, credendo nel loro progetto e nei loro servizi senza nemmeno conoscere la loro effettiva qualità, quindi a scatola chiusa.
Ho cominciato a scocciarmi soprattutto da quando è cominciato il campionato (2 settimane fa): per scalarti i soldi dalla bolletta ci hanno messo un minuto (giuro!), ma per permetterti di vedere le partite ci mettono mesi! (su quattro partite che ho cercato di vedere ne ho vista mezza, milan-siena).
Non ho chiesto io questo upgrade, ma che almeno non mi creino disagi come questi. Le partite in questione le trasmettono a 732 Kbps e non ci vuole molto a farmele vedere!
Conncludo: io la bolletta la pago, l'abbonamento calcio lo pago, lo stress e le scocciature me le tengo. MA UN MINIMO DI BANDA GARANTITA LA VOGLIO!!!

PS. Poi se ci mettono 5 mesi per l'upgrade definitivo nessuno si lamenta, stanne certo; capisco i milioni di clienti da upgradare, per carità.

Ultima modifica di dptesi : 13-09-2005 alle 12:01.
Old 13-09-2005, 14:03   #14
tavanic
Senior Member

Quello ke dici tu è decisamente giusto, uno sconto in bolletta sarebbe il miglior compromesso, nel tuo caso è il momento di farti sentire, anke se, e nn lo dico per scoraggiarti o per difenderli, per sistemare le cose c metteranno ankora un pò. Nel tuo caso dovresti fare in modo di farti sentire e ottenere delle cose del tipo sconto in bolletta o rafforzamento del segnale portante, vedi di insistere; ci trattano tutti allo stesso modo, ma se c è bisogno di un trattamento particolare te lo devono dare perkè tu paghi come tutti noi.
Il mio + grande dilemma, come ho detto prima, è ke secondo me con tutti qsti utenti e l' ampliamento di banda nn sn riusciti a trovare la tensione giusta di alimentazione della rete o altre cose loro, mi ricordo anni fà ke c era gente a cui aumentavano la potenza del segnale della portante addirittura qndo c erano i 640 Kbit e ke perdevano la portante e solo così risolvevano.
Ora ho la sensazione ke con l' aumentare degli abbonati si sia ripresentato il problema, certo è una mia impressione, potrebbe essere ke sto sparando un emerita caxxata, ma se fosse così bisognerebbe solo aumentare la potenza del segnale e tutto sarebbe risolto. E' come qndo una centrale dell' enel deve supportare 1 milione di utenze anzikè 10 mila le cose cambiano.
Ora il gioco passa a telecom è lei ke deve risolvere, nn credo voglia abbandonare i suoi numerosi clienti.
Altrimenti io direttamente consiglierei a telecom di tenere in considerazione soprattutto qlli ke hanno abbonamenti flat (ke poi sn soldini sicuri ke gli entrano al mese) e soprattutto i vekki abbonati e meno in considerazione qlli ke hanno abbonamenti a tempo.
Si trattare tutti allo stesso modo in un certo senso sarebbe giusto, ma mettendosi una mano sulla coscienza siamo noi abbonati flat ad assicuragli un certo tornaconto e per qsto nn dovremo forse essere trattati meglio.
Io ragiono così: nn sn così tirkio da pagare a tempo come certi miei amici ke alla fine dei conti risparmiano poco, e allora, fuori di ogni ragionevole dubbio, nn dovrei essere io + tutelato nel servizio di qll' infxxe, morto di fame ke ha l' abbonamento a tempo? Io con la flat, ke stabilisco automaticamente un abbonamento annuale, nn dovrei essere + considerevole di favoritismi in ricambio alla mia fedeltà e fiducia a Telecom?
Ditemi le vostre impressioni al riguardo.
Ciao.
Old 13-09-2005, 14:43   #15
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
A me la portante a fatto le montagne russe 868 / 2000 / 2500 / 3152 / 3784 / 4054 / 4545 / 4832 / 4001 ecc ecc + le volte che si è disconnesso da solo! L'upgrade principale della linea mi è stato fatto giorno 06/09/05. dal 10 stanno operando nella mia lineaa!! cmq l'unica cosa che mi secca è che nn posso giocare online visto che ho ping irreali di 120!!!

Dei miei amici che ha 4mbit effettivi, mi hanno detto che sto manicomio mi durerà per quasi 2 settimane..
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 20:04   #16
dptesi
Senior Member

si, in effetti la penso come te: meglio una flat in cui non sto a contare i minuti piuttosto che sbrigarmi a fare qualcosa e guardare continuamente l'orologio...
Comunque so benissimo che non verrò mai calcolato da telecom, ma già leggendo questo forum e sentire che altra gente ha gli stessi miei problemi mi conforta un pò (certo mi dispiace x tutti, non sono proprio contentissimo..). dicendo la mia e sentendo esperienze di altri ho la certezza che telecom stia ricevendo molti reclami e già questo mi basta: poi sta a loro capire la gravità e fare di tutto per tenersi i clienti! io non sono sicuramente un privilegiato e non voglio nemmeno esserlo, ma come mi ripete anche skorpionct, il disagio dovrebbe durare un paio di settimane di media, e io che sto a quasi un mese e mezzo non vorrei passare nel dimenticatoio!,per questo ogni tanto mi faccio sentire...l'ultima cosa: sabato pomeriggio ho chiamato un operatore e gentilmente gli ho spiegato la mia situazione: ho chiesto un controllo della mia linea perchè passato tutto questo tempo, volevo accertarmi se era colpa della mia linea o della centrale. Mi veniva confermato che sarei stato richiamato da un tecnico entro martedi. Tutto vero: lunedi pomeriggio mi chiama un tecnico, per sapere il mio indirizzo per fare un sopralluogo....io tutto contento ho aspettato tutti ieri pomeriggio e oggi, ma niente!
aspetterò ancora!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian