Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 13:24   #1
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Zyxel 660HW vs Intel Pro Wireless BG2200

Ciao, ho un portatile Packard Bell con scheda Wireless Intel BG2200 e per utilizzare il wireless a casa ho comprato lo Zyxel 660HW.
Di solito tutto funziona ma capita (sempre più spesso, almeno 1 volta a settimana) che ad un certo punto il PC mi dice che si è disconnesso dalla rete wireless e non è più possibile connettersi. Anche premendo "Ripristina" rileva la rete (anche al max del segnale...) però quando mi chiede la password (WEP) continua a dirmi che si sta connetendo ma non fa nulla (finchè si chiude da solo). Lo stesso problema succede se non metto una chiave di protezione alla rete. La situazione torna alla normalità una volta che spengo e riaccendo il router (talvolta bisgogna spegnere e riaccendere 2 volte).

Uso la utility di Windows per gestire le connessioni senza fili visto che una volta installato il programma della Intel (oltre a dare lo stesso problema) aveva fatto casini tipo era sparito il pulsante disconnetti dal menu start e altre diavolerie....mi consigliereste anche un altro programma un po' meglio se esiste?

Qualcuno mi sa aiutare? Ho dato un'occhiata ai tutorial ma non ho trovato nulla di utile per questo problema.

Grazie
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:32   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

a me la Intel Pro 2200 BG dava problemi a non finire. Ho risolto installando (downgradando) i drivers agli 8.1.0.26. Se vuoi fare la prova, puoi scaricarli dal mio server (di solito è acceso ) http://wgator.no-ip.info/ftp/

Nel caso, fammi sapere come ti vanno.

Ah, anch'io la gestisco con l'utility di windows, va meglio

P.S.

Dai logs del server Apache ho visto che li avete scaricati in molti. Mi sapete dire se vi vanno bene oppure se vi danno ancora problemi?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:37   #3
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Appena ho 5 minuti provo, grazie intanto.
Old 27-07-2005, 21:07   #4
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Ho scaricato i driver che mi hai segnalato ma una volta che li estraggo dall'archivio e clicco su "iSetup" mi dice "Sul sistema è già installata una versione più recente del driver di Intel(R) PRO/Wireless Network Connection.
Impossibile continuare l'installazione".

Ho provato a fare cercare manualmente i driver dentro la cartella scompattata ma non ci sono, rimuovendo la scheda (nella gestione hardware intendo) una volta che riavvio si reinstalla di nuovo con l'ultima versione dei driver (v9.0.2.25) e quindi non riesco a sostituirli a quelli nuovi. Qualcuno ha qualche idea su come fare? Ho visto che dentro Windows/System32 ci sono due file che dovrebbero essere i driver (me li elenca con "Dettagli Drivers").

Old 01-08-2005, 16:02   #5
Tascabile
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
Ho scaricato i driver che mi hai segnalato ma una volta che li estraggo dall'archivio e clicco su "iSetup" mi dice "Sul sistema è già installata una versione più recente del driver di Intel(R) PRO/Wireless Network Connection.
Impossibile continuare l'installazione".

Quoto.Ho lo stesso problema..aiutoooooooooooo
Tascabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 17:25   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

si, win xp fa un po' inca**are quando si tratta di "downgradare" qualche driver... cerca di rimettere sempre quello

Suppongo (mi sembra di ricordare, l'ho fatto più volte) che, dopo aver attivato la visualizzazione di file e cartelle nascosti, di sistema ecc. sia sufficiente andare in windows/system32 cancellare questi:

Old 04-08-2005, 13:23   #7
Tascabile
Junior Member

ciao wgator, approfitto della tua gentilezza.. sono riuscito ad installare i driver 8.1.26. Durante l'installazione un avviso mi diceva che questi driver non avevano superato il test di windows e che era meglio fermarsi.Ho continuato se si è impallato windows,non mi faceva più entrare. Ho dovuto avviare in modalità provvisoria e ripristinare le impostazioni iniziali. Sai se è successo a qualcuno?? Forse ho sbagliato io..questa scheda mi sta facendo impazzire..

Ho installato anche l'altra versione presente sul tuo link ma non cambia niente..la scheda è sempre instabile..
Grazie in anticipo
Old 05-08-2005, 10:06   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

si, infatti anche a me non funzionano molto bene i 9.0.1.4 ma gli 8.1.26 mi vanno veramente bene... Strano che ti impallino il computer... Inoltre sono anche certificati WHQL quindi non mi spiego perchè ti dia quel messaggio sul test di compatibilità

Forse ti conviene riprovare con calma per capire se per caso hai sbagliato qualcosa...

Come puoi vedere dallo screenshot che ho postato l'altro giorno (riferito agli 8.1.0.26), si legge chiaramente: 8010-26 driver, Firma digitale Microsoft Windows Hardware Compatibility....
Old 07-08-2005, 13:05   #9
Tascabile
Junior Member

che dire..sono disperato.. mi sto concentrando sul driver 8... tramite windows non riesco ad aggiornarli perchè quando gli seleziono la cartella che ho scaricato da te non mi abilita il pulsante "ok". Se provo ad installali direttamente dalla cartella,l'unica icona che mi fa partire l'installazione è "isetup".. però quando la completa mi ritrovo la versione 9.0.1.9. Ho cercato un numero di assistenza intel ma non esiste...
Credo che l'unica soluzione sia comprare una scheda wireless esterna...ma mi rode troppo!!!!!!
Old 08-08-2005, 13:21   #10
Tascabile
Junior Member

ho anche cancellato i files che dicevi..(sotto system32) ma continua ad installare la vers 9.1.0.9..
Old 08-08-2005, 15:41   #11
Tascabile
Junior Member

adesso sono riuscito a trovare una versione precedente (8.0.12.20000) e l'ho installata..ma la situazione non è cambiata.. anche adesso se installo gli 8.1.0.26 mi ritrovo i 9.0.1.9...
il calvario continua..

WGATOR AIUTOOOOOOOOOO
Old 08-08-2005, 17:59   #12
mmfweb
Junior Member

L'Avatar di mmfweb

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
La situazione torna alla normalità una volta che spengo e riaccendo il router (talvolta bisgogna spegnere e riaccendere 2 volte).
ciao, io avevo un problema simile e ho risolto installando sul router la versione PE7 del firmware (scaricabile dal sito ftp del produttore)
se ti interessano altre info, fai riferimento a:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=12&pp=20
mmfweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 20:18   #13
Tascabile
Junior Member

io riquoto e vi prego.. mi sto accanendo invano!!
Old 20-08-2005, 00:31   #14
Fabio Norway Storm
Senior Member

Città: Lucca
Anche io ho un problema con questa scheda di rete e router.

Ho provato i vari driver,ma niente da fare.
Si vedono (router e portatile con la Intelpro), i segnale è perfetto, unico problema: apro mozilla e non mi naviga, apro qualsiasi programma che richieda la connessione a internet e ricevo il solito errore!
Non capisco, provato con e senza protezioni, ma non riesco a risolvere!

Non dipende nulla il fatto di avere installato solo il service pack 1, vero?

Non so che pensare!
Old 09-09-2005, 14:37   #15
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Io continuo ad avere problemi con sta cavolo di scheda wireless, possibile che se si disconnetta ogni 10 minuti e magari facendo ricerca rete mi dice che non ci sono reti wireless mentre intanto mi dice che è connesso con segnale ottimo?

Non riesco a downgradare i drivers perchè se rimuovo l'hardware e riavvio dopo si autoinstalla con la versione già presente nel PC. Mi sa che tra un po' formatto tutto e installo le cose come le voglio io perchè ora si sta mettendo anche Dr Whatson a rompere le scatole che ogni tanto appare e da errore...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Old 09-09-2005, 14:41   #16
Fabio Norway Storm
Senior Member

Città: Lucca
Personalmente ho risolto installando il service pack 2 sul mio portatile.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP