|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gardone Riviera (BS)
|
Problema con DHCP -> Edimax AR-7024
Ciao ragazzi...
ho bisogno di una mano... Ho acquistato un router Edimax AR-7024... http://www.edimax.nl/html/english/pr.../AR-7024Wg.htm Testato su una rete locale di un'amico e funzionava perfettamente... Il dhcp assegnava senza problemi gli indirizzi ip alle macchine collegate et voila... la configurazione del router era facile e rapida. ===================================================== Smonto tutto e porto a casa dell'interessato acquirente... nn aveva la scheda di rete quindi gli monto una genius network card... Rilevata senza problemi la scheda...riavvio il pc. Assegno l'ottenimento automatico degli ip e dei dns sul pc... Attacco il cavo di rete a l router...lo accendo e il led della presa collegata è OK. Disattivo e riattivo la lan su pc locale ma stranemnte nn gli viene assegnato l'ip dal DHCP. Anche fissando l'indirizzo ip del pc in una classe inerente a quella del router (10.0.0.2 - 255.0.0.0) nn si vedevano... cosa potrebbe essere secondo voi?? tnx a lot! =Ste=
| AMD Sempron 3000+ | Asus A7v8x-x | CoolerMaster Aero Gate 7+ | Thermaltake Silent Purepower W0037 410W | HDD Maxtor Ultra Series 200GB | 512Mb RAM DDR | ATI RADEON 7800 | Antec PlusView1000AMG | CD-Burner ASUS 48x | DVD-Burner Pioneer DVR-108| Windows Xp SP2 Patchato | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno mi sa essere utile??
devo risolvere il prolblema stasera ![]()
| AMD Sempron 3000+ | Asus A7v8x-x | CoolerMaster Aero Gate 7+ | Thermaltake Silent Purepower W0037 410W | HDD Maxtor Ultra Series 200GB | 512Mb RAM DDR | ATI RADEON 7800 | Antec PlusView1000AMG | CD-Burner ASUS 48x | DVD-Burner Pioneer DVR-108| Windows Xp SP2 Patchato | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Controlla il cavo di rete (dritto o incrociato), se non è quello vai in riga di comando e scrivi:
ipconfig /release e dai invio e poi ipconfig /renew e dai invio e poi scrivi net view /all dai invio e vedi se ti ha preso l'IP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
tnx a lot...il cavo è sicuramente giusto xkè funzionava su altra rete... tentod i fare quello che mi hai detto... tnx a lot! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.