|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
Ladri ... solo ladri
Ciao a tutti,
oggi è stato recapitato un mio pacco letteralmente vuoto. Ho venduto un cellulare su ebay e il pacco è arrivato senza telefono anzi senza l'intera scatola. Se solo avessero lasciato la scatola avrei potuto bloccare il telefono . Che mi consigliate di fare? Il pacco era un J+1 ordinario. Ho scritto la lettera di protesta via web a poste.it ma non penso che caverò un ragno dal buco. Avete precedenti, dritte o altro? Grazie a tutti, Domenico. P.s. "Tutti in medicine devono spendere i soldi che hanno rubato". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la tua parola contro quella del corriere,non ti spetta quasi nulla se non l'hai assicurato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
Quote:
Ma se un pacco assicurato viene accettato senza riserva non se ne fa nulla comunque ? Ti accorgi che manca qualcosa solo dopo aver aperto il pacco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
purtroppo credo sia davvero la tua parola contro la loro...
![]() chi ha ricevuto il pacco dovrebbe fare una bella denuncia alla polizia postale, se si "lascia stare" non si risolverà niente ricordo che in una città (forse parma..) date le continue denunce la polizia postale ha piazzato telecamere e fatto appostamenti (filmati visti anche al tg), dopo hanno denunciato un bel pò di gente ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
DENUNCIATELE STE COSE
E' ORA DI BASTA !!!!! Ci son negozieuroperi sul Web che "causa diffusi problemi" si rifiutano di consegnare in ITALIA. MA pork ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Le poste risarciscono di danni/furti quando la spedizione è assicurata e si è in possesso di un documento che certifichi il valore del bene spedito. Se spedite cellulare nel contenuto scrivete cellulare e tenetevi una copia o l'originale dello scontrino/fattura di acquisto.
Senza scontrino/fattura non rimborsano nulla. Altra premura da prendere è quella di farsi dire sempre l'aspetto esterno della scatola che vi arriverà. Se verrà aperta e poi richiusa si lasceranno tracce evidenti. In quel caso rifiutare il pacco ed andare l'indomani alla sede del corriere. Prima di aprirlo farlo pesare. Il peso alla partenza c'è scritto su una copia della ricevuta di spedizione. I due pesi devono corrispondere. Se il peso all'arrivo è minore.... C'è da sbattersi un po', ma se il valore è disceto ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
con le poste
sono storie di ordinaria amministrazione..... il bello che nn so come facciano.... pakkia da 2€ nn li aprono mai.... pakki da 200€ nn arrivano mai avranno uno scanner ![]() io tempo fa inviai 2 DVD ad un mio amico del centro per ben 3 volte con 3 pakki abbastanza piccoli da CD per 3 volte nn è arrivato nulla allora la 4a volta (per prova) ci misi dentro 2 custudie SENZA DVD il pacco arrivò..... fatalità??? bho.. BYEZZZZZZZZZZz
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
ke ladri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Napoli
|
una domanda
Una domanda :
avevi specificato il contenuto del pacco ? Secondo me una buona precauzione è non scrivere il preciso contenuto del pacco... specie se è qualcosa di "prezioso" Meglio essere vaghi, che so tipo : cell guasto, materiale elettrico sbyez!
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io metto quasi sempre "documenti" o "materiale elettronico", col cazzo che ci scrivo "cellulare", dopo ne arrivano due sicuro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma parlando delle Poste... In caso si abbia il sospetto che il pacco sia stato aperto... Come funziona?
Si può accettare con riserva e poi, nel caso di furto / danneggiamento, fare denuncia alle Poste ed ottenere un rimborso? Chi si deve muovere? Il mittente o il destinatario del pacco? Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile? Si ottiene il rimborso del totale valore dell'oggetto spedito? Nel caso venga conservato scontrino/fattura intendo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se nn è assicurato, imho è inutile e rischioso scrivere quello che realmente c'è dentro. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Beh, trascrivere il codice IMEI non era una cattiva idea
![]() In ogni caso l'Italia è piena di ladri... c'è poco da fare... certe brutte abitudini ce le tiriamo avanti da un bel pezzo. Soprattutto l'orientamento di alcune persone che sono nate per fottere il prossimo ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Io ho spedito un cell da Roma vs la Sicilia
assicurato x 350 euro pacco celere 1. Il pacco era ben sigillato ed incartato nella confezione anonima per intenderci carta gialla . Bè quelli delle poste di Roma lo hanno aperto con un taglierino e si sono fregati il cell !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora devo andare dai carabinieri e fare la denuncia contri ignoti !!! Hanno ritrovato il mio pacco in una filiale di roma , ovviamente vuoto . Che schifo ste poste ... Che io sabbia per rivedere i soldi ora devono passare dai 3 ai 6 mesi
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Mah io faccio solo consegne a mano delle poste non ci si può fidare.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Che significa assicurato per 350 €? Comunque se era assicurato le poste non DEVONO risarcirti??? Sul sito delle Poste ho trovato questo: http://poste.it/azienda/posterispond...ireclamo.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.