|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
impossibile reinstallare xp
.....al sintomo " il PC non si avvia" ho fatto le seguenti verifiche:
scollegate tutte le periferiche tranne HD,VGA,KeyB,mouse risultato: durante il caricamento del sys operativo, il pc restarta sostituita vga con altro modello risultato: durante il caricamento del sys operativo, il pc restarta sostituiti KeyB e mouse risultato: durante il caricamento del sys operativo, il pc restarta smontato HD, montato su altra macchina, eseguiti vari test ( rilev. virus,integrita' del disco.....etc... il disco risulta OK eseguito flash del bios mainboard risultato: durante il caricamento del sys operativo, il pc restarta decido di formattare il disco e reinstallare.....appoggiandomi ad una seconda macchina, con un tool del produttore dell' HD, faccio una formattazione a basso livello ( comprensiva di formattazione del MBR ). rimonto l' HD ( appena formattato..!) e mi accingo a reinstallare WIN xp SP2. questo è quanto accade: verifica conf hardware OK creazione partizione OK formattazione NTFS OK caricamento files necessari all' installazione OK dopo aver raggiunto 100% del caricamento, il computer si riavvia (correttamente) dopo i test eseguiti dal BIOS, appare il logo "Microsoft XP ...." e a questo punto... puf.... il computer "restarta" ora: verificate le periferiche,verificato il bios,verificato e formattato l' HD, per scrupolo ho provato a sostituire i flat IDE, e non contento ho sostituito anche CD-ROM e ALIM risultato: durante il caricamento del sys operativo, il pc restarta considerazioni???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La ram non mi pare che l'hai testata o sostituita, no? E nemmeno la scheda madre. Quindi ci sono ancora due cose da verificare. Visto che hai fatto trenta, fai trentuno.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 06-09-2005 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
DIMENTICAVO.... ho sostituito anche la ram
Per la mainboard...... come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.