|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
ssid due access point collegati via cavo di rete
Ho aggiornato la mia infrastruttura telematica (dire così fa proprio figo
![]() E' meglio metterli con lo stesso ssid o dargliene due diversi? In particolare se gliene metto due diversi, nelle impostazioni della scheda wireless devo impostare quale dei due ssid è preferito, non vorrei che in questo modo si colleghi a un access point con segnale poco buono mentre se si collegasse all'altro avrebbe un segnale molto migliore.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ti conviene usare il medesimo SSID e stessa chiave di rete (e canali diversi) almeno così ti funziona il roaming (handover) ed il passaggio tra un ap e l'altro è automatico ed istantaneo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti avevo già configurato così. Poi sul mio dlink 2100ap appena preso feci la malaugurata cosa di mettere l'ultimo firmware che ha il comando di aumento della potenza via telnet bloccato, sai se si può fare un downgrade del firmware mettendo il penultimo? Esiste qualche modalità di ripristino tipo quella dell'usr 9106? Grazie mille
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
vai sul sito di Alnath scarica la vers. 2.01eu-r137 e installala via utility integrata nel dwl-2100... a me ha sempre funzionato così, al mio ho cambiato i firmware almeno 10 volte ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ha funzionato anche per i downgrade?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Downgradato e aumentata la potenza (per ora ho impostato a 23dbm) via telnet
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.