|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
problema lettura toshiba sd-m1612 con dvd dal nec 2500@2510
ciao a tutti, dopo aver cambiato tempo fa il mio lg 4040 col nec 2500@2510 e dopo vari spostamenti di periferiche tra i miei 2 pc, ora mi ritrovo su quello che ha per l'appunto il nec ed anche il lettore dvd toshiba sd-m1612 (per ora ancora con firmware originale): rilevo il problema che il toshiba non mi legge i dvd fatti dal nec (dvd dati con filmati), qualche volta legge solo un file, mentre quelli fatti prima con lg li legge.
Avevo letto una volta da qualche parte che l'aggiornamento del firmware di un mast. che non era il nec, ma simile, provocava la scrittura di un lead-in + largo sul dvd, ma non saprei dare altri dettagli. Cambiando il firmware del toshiba potrei risolvere i problemi di lettura oppure mi conviene tornare indietro col firware del nec (anche se non ricordo di avere dvd leggibili fatti col primo firmware). sperando in un consiglio, saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
visto che "chi fa da se fa per tre", mi sono scaricato i firmware per il nec e per il toshiba, avendo adesso il lettore dvd region-free, rip unlock e 48x read cd: il risultato è che ora i dischi vengono subito letti, anche se comunque l'anteprima di windows ci mette una vita a caricarli, ma potrebbe essere dovuto al mio s.o. un po' incasinato.
Quindi chi possedesse questo lettore dvd può, se vuole, aggiornargli il firmware. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.