|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Wireless in casa.
Ciao ragassuoli.
Chiedo aiuto sulla possibilità di installare un access point a casetta e togliere di mezzo sti maledetti cavi. Il problema è che di hardware wireless ne capissco pochino e ho dei dubbi ... Per esempio il mio modem USB ADSL potrebbe essere "riciclato" ?? Perchè un collega mi stava spiegando che potrei tenere il modem USB che va fino al filtro e quindi alla bocchetta del telefono, collegare il modem ad un hub a cui collegherei anche un access point, questa config andrebbe bene ? Però guardandomi in giro credo di aver trovato oggettini che combinano più componenti in uno ... non so ditemi voi le varie opzioni di configurazione hardware ... DENGHIU !!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Il modem usb lo puoi reciclare se tieni un computer sempre acceso come server.
Altrimenti devi comprarti un modem+router+access point, in tal modo tutti i pc potranno navigare indipendentemente dal fatto che gli altri siano accesi o spenti. Modem router e access point li trovi separati o uniti, se avessi avuto un modem con presa di rete allora avresti potuto riutilizzarlo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti mi avevano detto che con la ethernet non avrei avuo problemi ... questo affare può essere un esempio di unica soluzione ?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata ai messaggi vecchi, mi sembra che ce ne fosse proprio uno che parlava di quel modello.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio ma soprattutto mi interessava sapere che esiste qualcosa del genere ... vista l'ignoranza non saprei quale sia il migliore o un buon prodotto ... ma posso tenere questo come punto di riferimento.
DENGHIU !!! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.