|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Arezzo
|
aiuto per wireless con voip
Salve a tutti sono una new entry con un problemino che riguarda la distanza di connessione tra il modem adsl e la presa telefonica circa 10 metri premetto che ho EuteliaVol@ con modem che integra il voip, quindo dove va il modem va il telefono.
Il modem, che è accanto al computer,è un Pirelli netgate voip2 Ethernet fornito in comodato da Eutelia è collegato direttamento con cavo lan al pc è gia configurato e funzionante al 100% a questo ho collegato il telefono. Ora quello che vorrei fare e poter spostare sia modem che telefono in una stanza accando dove ho la presa telefonica ma lasciare il pc dove si trova. quale soluzione wireless mi consigliate di utilizzare? cosa mi serve un access point wifi o un router wifi? chi mi può spiegare la differenza tra access point e router wifi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Comino Beach
|
....scusa ma non ho capito bene il topic.. (ho una stanchezza
![]() in ogni caso BEN ARRIVATO!!!! allora intanto ti rispondo all'ultimo quesito un access point è uno "switch senza fili" nel senso che è un punto di accesso appunto per connettere tutte le tue periferiche wireless in una rete (uno switch...) un router invece è un dispositivo che connette, o meglio, mette in comunicazione una rete con un altra rete. il caso più banale è quello riguardante i router ADSL che connettono la tua LAN (RETE LOCALE) ad internet (WAN; RETE WIDE=AMPIA) prova a vedere http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper modello... credo faccia al caso tuo
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: Arezzo
|
Scusa non mi sono spiegato bene il pirelli è un Modem/router ADSL collegato al pc tramite la LAN la linea telefonica è voip e l'adattatore per il telefono è parte integrante del modem/router
![]() ![]() Quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.