|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
[Help] Errore : Unmontable_Boot_Volume
Ciao a tutti.
Ho acquistato un PC così configurato : Cpu : Sempron 2800+ (754) Mobo: Asus K8S-MX (Chipset SiS 760GX) Ram : 1x512MB DDR400 (V-DATA) H.D. : Maxtor 80GB 7.200RPM PATA Video, Audio e LAN : Integrate. Sul pc non cera nessun software ne o.s. pre-installato, quindi mi metto all'opera per installare WinXp+Sp2. Inserisco il CD, imposto il boot diretto da CD per avviare l'installazione. Procedo e giungo allo step della formattazione completa dell'hard disk in NTFS che va a buon fine ![]() Dopo il format, comincia lo step della copia dei files e anke questo va a buon fine ![]() Dopo il riavvio, quando appare il logo di Win con il caricamento mi appare una skermata blu ![]() E li si blocca e non posso piu' andare avanti con l'installazione... cosa può essere? ![]() Grazie x l'aiuto!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a testare il disco con powermax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ho risolto...
Era un bug della mobo... incompatibilità tra Mobo e disco Maxtor, aggiornando il bios ho risolto il tutto! Grazie! ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
ti amo grazie!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Posto solo per conoscenza, magari può essere utile a qualcuno, io ho avuto lo stesso identico problema ieri su una Scheda madre con Chipset SiS (MM non era VIA, errore mio) con un Maxtor D740X.
Ebbene dopo aver chiesto assistenza ad MM, pensavo fosse l'alimentatore insufficiente (un 250W), ma poi ho fatto 200 prove, e alla fine è venuto fuori che il disco non gradiva la presenza del lettore CD sullo stesso cavo. Seppure rilevato tutto correttamente al Bios, si piantava durante il caricamento di Windows dandomi l'Unmountable Boot Volume. Messo il CD sul canale secondario non l'ha più fatto, bah! ![]() Ringrazio MM per la consulenza! ![]() - CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Proprio ieri sera, su un PC da reinstallare (SO che non si avvia più), inserendo un altro disco insiema al primario (per fare copia dei dati) il sistema non sia avviava proprio
Spostando il disco insieme al lettore, il sistema si avviava regolarmente (salvo poi non caricare il SO per problemi al registro) Il dsco in questione? Un Maxtor... ![]() Mi pare che questi problemi di mancato riconoscimento o mancato avvio diventino sempre più frequenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.