|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Sistema wireless
Vorrei sapere se esiste in commercio un sistema wireless in modo che possa lasciare il modem da solo collegato alla presa telefonica senza pc (56K oppure ADSL), ed avere la possibilità di collegarmi ad internet da una postazione remota dove non è presente la linea telefonica.
Il mio problema è di non avere la presa telefonica in una stanza molto lontana, evitando quindi di passare cavi telefonici a vista. Spero in un Vostro suggerimento Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Per internet analogico, invece, c'è poco o niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi inserisco perchè la cosa interessa anche me in quanto a breve sottoscriverò la sola linea dati NGI. Inoltre vorrei sfruttare i servizi VOIP, sicchè vi chiedo se potete consigliarmi nella scelta del kit wireless
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh questo non lo sò, ma immagino che l'hardware sia possibile sceglierselo. Quelle indicate sono le marche migliori? magari qualche informazioni in più...
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A questa pagina c'è l'elenco dei provider VoIP riconosciuti da LinkSys, ai quali fornisce l'hardware adeguato. www.squillo.it è l'offerta VoIP di NGI... Insomma, bisogna cercare un po', ma si trova. Kit non esistono ancora, invece un aggeggio che serve per Internet integrato con VoIP è ad esempio questo router della LinkSys. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille,
difatti è questo quello che stò facendo... cmq non credo che ci siano molti vincoli tra la linea dati, il servizio voip della linea e il servizio voip scelto. Per quanto riguarda l'HW beh, devo vedere l'effettiva convenienza e se conviene affidarsi all'offerta del provider (ne dubito) oppure a prodotti ritenuti generalmente ottimi che si abbinano senza problemi a tutti i provider (o quasi).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.