|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Palermo/Roma
|
Windows 11 su processore amd A4 9125
Buongiorno ragazzi, come vedete in firma ho 2 portatili, volevo porvi una domanda.
Il mio Lenovo viene da ridere ha un processore amd A4 9125 dual core. L' aggiornamento windows11 nn l ho potuto fare, per via della CPU. Però mi hanno detto che si può forzare, ho 4gb di RAM ed una SSD. Volevo chiedervi, siccome sono passato a lubuntu di Linux, conviene aumentare la ram ad 8 gb e provare ad installare Windows 11? Anche con Windows 10 la CPU tramite il task era sempre al 100%, anche per cose basilari. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non ci fai più niente con un notebook del genere se devi usarlo sul serio. Youtube per esempio non ti funziona con l'accelerazione hardware VP9\HEVC\AV1; devi forzare lo stream tramite plugin browser come h264ify. È un computer vecchio ormai, usalo per qualcos'altro, mettici linux (mate,lxde) e prova coi driver proprietari e con una combinazione browser+h264ify per vedere quale ti usa la gpu per youtube e lo tieni così per le cose minime, non è garantito che l'accelerazione vada nonostante tutto.
Se hai bisogno di un notebook spendendo poco cercati qualche ryzen serie 3000 o superiore sui mercatini dell'usato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.