|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Menù nascosto nel BIOS di HP Pavilion dv6
Ciao a tutti,
sto cercando di recuperare un vecchio portatile dell'associazione di cui faccio parte. si tratta di un HP Pavilion dv6-6b57el a cui ho montato un SSD e 16GB. questa macchina ha due schede video una AMD Radeon HD 6490M ed una Intel HD Graphics 3000. Ho acquistato anche una licenza per Windows 10 (sono limitato a SO Microsoft, non suggerite di installare linux) e riconosce tutto perfettamente MA l'avvio del sistema operativo ci mette dai 60 ai 90 secondi (quasi tutti con schermo nero) e per avere un SSD sotto mi sembrano decisamente troppi. Dopo varie prove fra tutte le componenti sembra il problema sia la scheda video Intel: se la disabilito da gestione periferiche mi carica il driver generico Microsoft a risoluzione bassa e si avvia velocissimo. Ho provato in tutti i modi a impostare in windows la scheda video AMD come principale ma senza successo. Ho pensato allora di farlo nel BIOS e qui l'amara sorpresa: il BIOS (un InsydeH20) non permette di configurare nulla. Cercando su internet ho scoperto che il suo menù di configurazione (Advanced) è nascosto dalla casa madre. Vorrei tentare di sbloccare questo BIOS in qualche modo ma prima di provare vorrei averne un backup. Sul sito HP ovviamente non c'è, qualcuno con questo portatile ne ha una copia o sa come farne in dump? Se poi sapeste come riattivare il menù nascosto sarebbe il massimo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.