|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...ile_index.html
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Complimenti per la recensione davvero approfondita! Direi che avete spiegato bene tutte le caratteristiche e prestazioni dello smartphone Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Lo ho avuto in mano ieri, lo ha appena preso un collega.
Tralascio in blocco tutta la questione potenza del SOC, fotocamere, sensori, funzioni e bla bla bla perchè per quel prezzo non mi aspetto niente di meno. Mi soffermo solo alla scocca esterna in alluminio e relativa estetica.. Onestamente fa abbastanza cacare. L'alluminio (lui tra l'altro ha scelto proprio il colore neutro) ha la finitura delle pentole della cucina. E non è un modo di dire. Sul retro c'è sta placcazza di plastica bianchiccia che non se può guardà. Il telefono ha un certo spessore, in linea con un telefono qualsiasi.. poi c'è sta isola dell fotocamere che salta in fuori di quasi due mm.. non contenti le lenti delle fotocamere saltano fuori di altri due mm. Capisco la necessità per questioni di ottica ma a sto punto che cacchio ti sbatti a farlo sottile per cosa che c'hai il periscopio?? Mettici infine la cover (necessaria) di plasticone spesso per propteggere il tutto e ti rovi tra le mani un mattonazzo notevole.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bell'articolo, molto approfondito.
Ci sarebbe da aggiungere, come riportato da altre testate, che gli iphone 17, 17 pro e 17 pro max da 256 GB hanno la memoria che è due volte più lenta delle varianti con taglio superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Immagino che siano solo su metà bus non penso siano chip più lenti. E una cosa che hanno già fatto in passato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Esteticamente fa schifo anche a me questo 17 Pro, l'accoppiamento fra vetro e alluminio al posteriore è orribile per la differenza cromatica a mio parere. Sul blu si salva leggermente ma lo trovo un brutto blu. ![]() Mai trovata la cover necessaria ma quelle sono scelte. Se si cambia telefono ogni anno ci sta volerlo trattare bene, se come me li tieni fra i 3 e i 4 sticazzi, arrivano comunque a valere poco e belli o brutti non sposta molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Oggetti inutilmente costosi, uno smartphone da 300euro e una mirrorless in tasca costano meno di questi inutili obbrobri dal triplo sensore a coriandolo che devono sfruttare algoritmi di post produzione per tirare fuori le immagini instagrammabili. Per fare le foto al gatto o al piatto di sushi un iphone 17 liscio basta e avanza.
Ultima modifica di acerbo : Oggi alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() In realtà si potrebbe andare anche più indietro, con gli algoritmi di oggi basta veramente nulla per fare foto carine che tanto verranno guardate sui social e su questi schermi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Studio di produzione digitale ?
Ma facciamoci il piacere !
![]() 2500 a Steel Nomad Light, la mia workstation con 4090 ne fa 43000 e per quanto riguarda la qualità della camera nulla a che vedere con una macchina fotografica prodessionale. E' solo un COSTOSO GIOCATTOLO, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pg08x : Oggi alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come spesso accade i commenti vanno per strade loro. lo scopo dell'articolo non è "buttate la fotocamera e buttate il pc" ma "questo iphone è un ottimo compromesso".
se ti serviva fare foto probabilmente ti vanno bene anche smartphone di 10 anni fa, se devi lavorare probabilmente erano sia meglio i pc di 10 anni fa e sia le fotocamere di 10 anni fa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.