Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2025, 20:43   #61
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Finita la seconda stagione... capolavoro, fine!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2025, 16:14   #62
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Recuperata la seconda stagione...bomba vera!!! Rivedrò al volo anche Rogue one.
Chiaro che se la prima ha annoiato, o non è piaciuta per un qualsiasi motivo, anche questa farà lo stesso.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 13:25   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Viste le prime 4 puntate: questo show ha un valore produttivo fuori scala, davvero pazzesco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2025, 16:06   #64
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Dopo le prime 6 puntate posso affermare che questa seconda stagione sta mantenendo le altissime aspettative che avevo, impeccabile.
L'unico problema deriva dal fatto che mancano solo 6 puntate alla fine di tutto e, francamente, non capisco come possano arrivare a un pre Rogue one in così poco tempo.
Sicuramente avranno corso tantissimo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 13-07-2025, 17:51   #65
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
si, com'è noto inizialmente la serie era concepita per 5 stagioni che coprissero i 5 anni antecedenti Rogue One.
La stagione 1 effettivamente copre un anno di storia, poi si è deciso di comprimere tutto il resto in un'unica ulteriore stagione, in cui ogni anno restante è raccontato in 3 puntate

Ultima modifica di Lollauser : 14-07-2025 alle 08:49.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2025, 22:06   #66
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
si, com'è noto inizialmente la serie era concepita per 5 stagioni che coprissero i 5 anni antecedenti Rogue One.
La stagione 1 effettivamente copre un anno di storia, poi si è deciso di comprimere tutto il resto in un unica ulteriore stagione, in cui ogni anno restante è raccontato in 3 puntate
Peccato.
5 stagioni forse sarebbero state eccessive, ma 3 probabilmente sarebbero state un numero più giusto.
Vabbuò, mi guardo le ultime 6 puntate intanto.
Old 14-07-2025, 08:50   #67
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Peccato.
5 stagioni forse sarebbero state eccessive, ma 3 probabilmente sarebbero state un numero più giusto.
+ 1000%

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2025, 08:54   #68
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Peccato.
Infatti, per una volta che Disney ha centrato pienamente un prodotto SW (oltre a Rogue One e Mando S01)...
Cercando in rete ho trovato diverse ragioni concomitanti, dal budget al tempo necessario per girarne 5, alla voglia dei creatori di dedicarsi ad altro.

Qua un estratto, ma è facile trovare articoli che trattano il tema:
https://cpop.it/notizie/ecco-il-vero...mente-previsto

Io ancora le devo iniziare questa S02, che devo ancora finire Severance e i miei ritmi lenti in estate rallentano ancora di più..penso che a sto punto la rinvio all'autunno per una visione più "serrata"
Old 14-07-2025, 16:35   #69
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Infatti, per una volta che Disney ha centrato pienamente un prodotto SW (oltre a Rogue One e Mando S01)...
Cercando in rete ho trovato diverse ragioni concomitanti, dal budget al tempo necessario per girarne 5, alla voglia dei creatori di dedicarsi ad altro.

Qua un estratto, ma è facile trovare articoli che trattano il tema:
https://cpop.it/notizie/ecco-il-vero...mente-previsto

Io ancora le devo iniziare questa S02, che devo ancora finire Severance e i miei ritmi lenti in estate rallentano ancora di più..penso che a sto punto la rinvio all'autunno per una visione più "serrata"
Severance 2 tanta roba, vista un mese fa.
Per il resto, credo le cause siano molteplici: budget, voglia di fare altro, il fatto che non sia SW al 100% (niente Jedi, sith, spade laser e roba del genere).
Old 22-07-2025, 20:32   #70
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Peccato.
Che abbiano condensato moltissimo è evidente... In effetti, pur tornando tutto, almeno un paio di eventi avrebbero meritato un approfondimento "on-screen" mentre invece ci vengono dati come avvenuti così, perché sì e bon... ad esempio:

Spoiler:

1. La cattura di Luthen: che dovesse avvenire (e con questa la sua morte) nel corso della serie era scontato, non comparendo il personaggio nel successivo film... ma il COME Dredra Meero sia arrivata fino a lui, non lo mostrano. Potevano dedicarci un po' di tempo, far vedere qualche indagine specifica...
2. I piani della Morte Nera conosciuti da Dedra: situazione liquidata con un mesto "mi hanno inviato per errore dei rapporti secretati". Un po' "debole" come motivazione... o quantomeno avrebbero potuto farlo vedere.
3. La mossa di Lonni: sempre ultraprudente, si lancia in un'indagine "suicida" sui file di Dedra (anche qua, raccontato ma non mostrato). Ci può stare, ma secondo me è un po' una forzatura... e poi sarebbe stato comunque interessante capire come avesse sottratto i codici privati di Dedra...

Al di là di questo, resta comunque un livello altissimo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 20:43   #71
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
concordo, una stagione in più con più respiro, spiegazioni e meno fast-forward, e avremmo sfiorato il capolavoro assoluto

la migliore serie degli ultimi anni (ok, non ne vedo tantissime) e sicuramente la cosa migliore nell'universo SW (assieme a Rogue One) dalla fanciullezza

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 11:52   #72
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Finita anche io di vedere la seconda stagione e successivo rewatch di Rogue One.
Mi allineo ai commenti di chi mi ha preceduto, best prodotto SW dopo Ep.4-5-6 e Rogue One; forse 3 stagioni sarebbero state perfette, ma ok anche così.
Fantastico il gancio tra la fine della stagione e Rogue One, sembrava il film che chiude la serie tv.

Per me l'altro difetto oltre ai piccoli buchi di trama e la velocità degli eventi, è stata la lentezza dei primi 6-8 episodi, belli anzi bellissimi, ma con un pizzico di azione in più li avrei preferiti.

Chissà se faranno mai ancora qualcosa a tema SW di questo livello...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian