|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
boh sarà stato un problema momentaneo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Dopo quasi 20 anni di Firefox da oggi uso Brave come browser predefinito e devo dire che non mi sembra male, molto più veloce e reattivo e pare usi meno RAM forse anche grazie al fatto che le schede inattive vengono messe in modalità sleep, anche l'AD blocker integrato pare funzionare molto bene, meglio di quello che avevo so Firefox, in più da la possibilità di usare finestre anonime TOR e la possibilità di guadagnare criptovalute passivamente con banner pubblicitari, mi sembra molto completo e mi chiedo perchè non sia molto considerato come browser
![]()
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Molti hanno il pregiudizio che sia "solo un altro Chrome" o si lasciano spaventare dalle sue funzioni (BAT, wallet, assistente AI, etc.), ma chi lo ha provato con un minimo di attenzione (alle impostazioni e alle personalizzazioni possibili), credo difficilmente sia poi tornato ad usare un Firefox o un Chrome; o quantomeno lo avrà lasciato installato come browser secondario. Voci di corridoio, tutte da verificare, dicono che potrebbe presto integrare anche la funzione alias per le mail (come se non erro già fa DuckDuckGo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Per ora il motivo principale che mi spinge a preferirlo a Firefox è il fatto che ultimamente quest'ultimo mi si impallava quando aprivo molte tabs, cosa che pare non avvenga con Brave che è sempre molto reattivo anche con decine di tabs aperte. Si, sto notando che ha anche un IA integrata che può fare il riassunto delle pagine web, può essere utile per accelerare la lettura delle pagine senza leggere tonnellate di testo... Comunque non vedo perchè la gente si lasci intimorire dal wallet o dai BAT, sono features che possono essere ignorate del tutto, ma ritengo siano utili per chi vuole iniziare a tuffarsi nel mondo delle criptovalute senza troppi sbattimenti. Ora, come tutti i Browser, anche questo avrà certamente i suoi difetti, ma fino ad ora non ne ho riscontrati, vedremo...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
Un'altra flag interessante è "Link Preview", che consente di avere un'anteprima (in una finestra ridotta) di una pagina linkata posando il cursore sul link e premendo ALT. Nelle flag trovi anche il parallel download, l'attivazione del protocollo QUIC, etc. lascio a te indagare oltre. Difetti? L'OCR integrato (cliccando con tasto destro su un'immagine) è buono, ma non ottimo; la funzione Screenshot non consente di scorrere la pagina mentre si seleziona (come eri abituato a fare con Firefox); per il resto, in circa 8 anni di elevato uso quotidiano, credo sia andato in crash solo 2 o 3 volte (non di recente). Chiaramente i browser possono avere pregi o difetti anche a seconda delle esigenze e abitudini personali, non sto dicendo sia il browser ideale per tutti i profili di utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
|
Ho ripreso ad usarlo da qualche giorno, per ora nulla da dire, mi ci trovo bene... Voglio solo chiedervi questo:
-Avete consigli per disattivare totalmente tutto ciò he riguarda il wallet, le crypto, e cose cosi? -Cos'è il BAT? fa parte sempre del mondo delle crypto? -Per l'AI quale modello mi consigliate di usare? e posso aggiungere chatGPT? -Si può attivare una funzione Picture-in-Picture tipo come quella di Firefox? o devo per forza installare un plug-in?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Member
|
Quote:
Il BAT è una crypto che può esser guadagnata usando il browser (qui trovi più informazioni). Quote:
Devi prima attivare le flag (in brave://flags) "Auto picture in picture video heuristics" e "Auto picture in picture for video playback", poi, quando c'è un video in riproduzione nella pagina, cliccare sull'icona a forma di note in alto a destra nella toolbar dove trovi la possibilità di attivare il picture-in-picture, mettere in pausa, etc. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
|
Perfetto, grazie
![]()
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Uso Brave da un paio di anni, ma sto avendo qualche comportamento che vorrei cambiare, se possibile.
Ci sono siti sui quali non viene ricordato o mantenuto l'accesso fatto e ad ogni nuovo login riconoscono che si sta effettuando l'accesso con un nuovo dispositivo con conseguente invio di notifica via email per accertarsi che sia io. Lo stesso non accade se uso Firefox. Un esempio è Notion.so. Recentemente mi ritrovo a volte anche "sloggato" da Google e devo rifare l'accesso, anche qui con conseguenti noiose, ma potenzialmente utili, conferme da dare. Esistono impostazioni per gestire queste situazioni? Guardando tra le impostazioni non ho trovato nulla a parte il NON aver selezionato la cancellazione dei cookies alla chiusura (solo cronologia navigazione e download e immagini nella cache). |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
perchè se vado su YT e nel campo cerca faccio tasto destro appare tra le varie voci seleziona password
non ha mica senso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.