View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
djgusmy85
03-02-2006, 14:51
colori (il bianco proprio non c'entrava nulla con tutto il resto)
Se questo era un problema importante, potevi valutare il 940FN :)
Temo però che con PES non sarà meglio del 970P, quindi se vi interessa tanto questo gioco, il 930BF è ancora la scelta migliore...
Ciau ;)
ma questo benq modello BenQ FP 91GX ho sentito parlare bene esiste un sito dove lo certificano che non ha pixel bruciati?
Tubo Catodico
03-02-2006, 16:45
Da un pò di tempo mi è venuta la voglia di passare ad un monitor lcd, considerando anche che passo diverse ore davanti al pc. Oramai i response time non sono più un problema e le scie praticamente dimenticate. Mi resta però un dubbio, ed è quello della risoluzione nativa, che negli ultimi schermi è di 1280*1024. Sarebbe bello giocare a queste risoluzioni ma ci vorrebbe un pc della NASA. Trovandomi costretto a cambiare la risoluzione nativa ecco che viene fuori uno dei pochi difetti degli lcd, la perdita di qualità visiva. Mi chiedevo se ultimamente è migliorato qualcosa oppure se è ancora un grosso difetto. Probabilmente è una domanda a cui è già stato risposto ma oltre100 pagine di discussione........
ambros79
03-02-2006, 17:04
ma questo benq modello BenQ FP 91GX ho sentito parlare bene esiste un sito dove lo certificano che non ha pixel bruciati?
L'unico sito dove danno un servizio veramente all'altezza per il discorso pixel è maintstore.com, però purtroppo non trattano benq. :(
L'unico sito dove danno un servizio veramente all'altezza per il discorso pixel è maintstore.com, però purtroppo non trattano benq. :(
Volete che vi dica veramente come funziona la garanzia pixel free ??
Bene, senza fare nomi di brand o negozi, ieri ho telefonato ad una importante brand che produce monitor, ed ho chiesto come funziona questa garanzia pixel free......la risposta è stata al quanto chiara e sincera.....mi ha detto che in verità non esiste alcuna garanzia pixel free e che è in realtà è una presa in giro....
Allora non vedendoci chiaro ho chiesto altre spiegazioni......e mi è stato detto che è impossibile che uno shop XXX possa garantire il pixel free , in quanto nessun produttore gli ritirerebbe i monitor con pixel o meglio sub-pixel difettosi...
E qui casca l'asino sub-pixel ?????
Certo , mi dice, la garanzia pixel free , come viene data dai vari negozianti , e rivolta proprio ai pixel e non hai sub-pixel , ovvero quando un pixel si brucia completamente......continua....quando in un TFT vedi un pixel che sul nero produce un verde o un altro colore.....vuol dire che ha 1 sub-pixel difettoso.....ma non un pixel !!
Al termine della telefonata.....mi dice......beh è quasi impossibile che in un monitor nuovo vi sia un pixel bruciato.....quindi questo tipo di garanzia la si puo' dare senza alcun richiesto........( si riferiva agli shop )
Quindi tirando le somme.....tutti gli shop che danno questa garanzia , la danno solo pixel e non sui sub-pixel , quindi questo vuol dire che se domani vi arriva un pixel che si accende di verde.....e non spento....è cmq da considerarsi funzionante e quindi fuori dal controllo pixel free .
:muro:
ambros79
03-02-2006, 18:11
COme sempre i produttori dicono solo ca**ate.
La garanzia degli shop funziona così, ti aprono il monitor lo accendono, vedono se c'è un pixel o sub pixel acceso spento, in questo caso lo richiudono e stop. Ne aprono uin 'aòtro finchè non ne esce un con un pannello perfetto e te lo mandano.
Inoltre vi è anche a chi non fotte una mazza dei pixel bruciati, vedi aziende o altri, li vanno i monitor con pixel bruciati non alla acer, o alla philips o altri.
La tua considerazione o la loro non l' ho capita ! :rolleyes:
Non tutti sono "furbi", la EIZO mi ha sostituito il monitor che aveva un subpixel difettoso su un angolo dello schermo... qualcuno di onesto c'è ancora ;)
alla fine ho ceduto e ho preso(viva le rate :D ) un bel 930bf!!!!
e devo dire che mi soddisfa appieno:è enorme,i colori non sono male(e non li ho ancora regolati,quindi possono solo migliorare) e nei filmati(testato un divx dvdrip) non fa schifo anzi...vedo bene tutto(a livello,secondo me,di una tv lcd di quelle che vedi esposte nei grandi magazzinui)
quindi monitor approved!!!
Volete che vi dica veramente come funziona la garanzia pixel free ??
Bene, senza fare nomi di brand o negozi, ieri ho telefonato ad una importante brand che produce monitor, ed ho chiesto come funziona questa garanzia pixel free......la risposta è stata al quanto chiara e sincera.....mi ha detto che in verità non esiste alcuna garanzia pixel free e che è in realtà è una presa in giro....
Allora non vedendoci chiaro ho chiesto altre spiegazioni......e mi è stato detto che è impossibile che uno shop XXX possa garantire il pixel free , in quanto nessun produttore gli ritirerebbe i monitor con pixel o meglio sub-pixel difettosi...
E qui casca l'asino sub-pixel ?????
Certo , mi dice, la garanzia pixel free , come viene data dai vari negozianti , e rivolta proprio ai pixel e non hai sub-pixel , ovvero quando un pixel si brucia completamente......continua....quando in un TFT vedi un pixel che sul nero produce un verde o un altro colore.....vuol dire che ha 1 sub-pixel difettoso.....ma non un pixel !!
Al termine della telefonata.....mi dice......beh è quasi impossibile che in un monitor nuovo vi sia un pixel bruciato.....quindi questo tipo di garanzia la si puo' dare senza alcun richiesto........( si riferiva agli shop )
Quindi tirando le somme.....tutti gli shop che danno questa garanzia , la danno sulo pixel e non sui sub-pixel , quindi questo vuol dire che se domani vi arriva un pixel che si accende di verde.....e non fa il nero....è cmq da considerarsi funzionante e quindi fuori dal controllo pixel free .
:muro:
Vabbe' non so cosa pensare.
Ma questo monitor BenQ FP 91GX mi dici dove trovarlo a 336 euro?
djgusmy85
03-02-2006, 19:53
Mi resta però un dubbio, ed è quello della risoluzione nativa, che negli ultimi schermi è di 1280*1024. Sarebbe bello giocare a queste risoluzioni ma ci vorrebbe un pc della NASA. Trovandomi costretto a cambiare la risoluzione nativa ecco che viene fuori uno dei pochi difetti degli lcd, la perdita di qualità visiva. Mi chiedevo se ultimamente è migliorato qualcosa oppure se è ancora un grosso difetto.
L'interpolazione degli ultimi monitor lcd, è semplicemente la migliore ottenibile, cioè la perdita è la minima possibile :)
Di 19" con risoluzioni più basse non ne esistono che io sappia :)
Ciau ;)
Vabbe' non so cosa pensare.
Ma questo monitor BenQ FP 91GX mi dici dove trovarlo a 336 euro?
Prost*re
COme sempre i produttori dicono solo ca**ate.
La garanzia degli shop funziona così, ti aprono il monitor lo accendono, vedono se c'è un pixel o sub pixel acceso spento, in questo caso lo richiudono e stop. Ne aprono uin 'aòtro finchè non ne esce un con un pannello perfetto e te lo mandano.
Inoltre vi è anche a chi non fotte una mazza dei pixel bruciati, vedi aziende o altri, li vanno i monitor con pixel bruciati non alla acer, o alla philips o altri.
La tua considerazione o la loro non l' ho capita ! :rolleyes:
Beh insomma....guarda che il discorso del produttore non fa na grinza.....se fosse invece come dici tu.....dove vanno a finire i monitor con i sub-pixel difettosi ?
Considera che lo shop non li puo' rendere.....e quindi che fa li mette in piazza durante i mondiali di calcio ?
E che interesse avrebbe avuto il tipo a dirmi una cosa del genere ? nessuno....
djgusmy85
03-02-2006, 19:58
se fosse invece come dici tu.....dove vanno a finire i monitor con i sub-pixel difettosi ?
Li danno a chi non richiede il controllo o li utilizzano come rigenerati per chi aspetta un reso dalla garanzia :O ;)
Li danno a chi non richiede il controllo o li utilizzano come rigenerati per chi aspetta un reso dalla garanzia :O ;)
Ma figurati....allora se uno shop da questa garanzia....la vogliono tutti....quindi nessuno si comprerà mai un monitor senza il controllo.........
Li utilizzano come rigenerati ? ma che dici ? quella è la ditta produttrice non lo shop :doh:
djgusmy85
03-02-2006, 20:40
Ma figurati....allora se uno shop da questa garanzia....la vogliono tutti....quindi nessuno si comprerà mai un monitor senza il controllo.........
Il controllo costa, non lo fanno tutti... E cmq sta di fatto che tutti quelli che lo richiedono ricevono un monitor perfetto... Quindi, non saprò dove mandano quelli guasti, ma so che i monitor che ti mandano sono perfetti, ed è questo, quello che conta :)
Li utilizzano come rigenerati ? ma che dici ? quella è la ditta produttrice non lo shop :doh:
No no, pure lo shop! :p
Il controllo costa, non lo fanno tutti... E cmq sta di fatto che tutti quelli che lo richiedono ricevono un monitor perfetto... Quindi, non saprò dove mandano quelli guasti, ma so che i monitor che ti mandano sono perfetti, ed è questo, quello che conta :)
Bah io ho dei veri dubbi.....quel che sostieni non è molto logico come non è logico che uno shop si tenga i monitor con i sub-pixel difettosi ......inoltre il tipo al telefono non aveva alcun interesse per dirmi questo anzi......poteva perfettamente reggere il gioco....cmq togliti il dubbio chiama un qualunque produttore e chiedi spiegazioni in merito a questa cosa vedrai che ti ridanno le stesse cose.....
No no, pure lo shop! :p
Ti sbagli , quando un monitor si guasta bisogna rivolgersi alla casa madre e non al negozio....il negozio non fa assolutamente nessuna assistenza......anche qui chiama un qualunque produttore e chiedi se non mi credi..
Sono sempre più convinto che sta garanzia pixel free sia una frode bella e buona.....e pensare che alcuni shiop si fanno anche pagare !!!
ambros79
03-02-2006, 21:16
:doh:
:doh:
a chi ti riferisci con quella faccina?
ambros79
03-02-2006, 22:07
Si sa che oggi, se acquisti un monitor, questo può avere pixel p sub pixel accesi o spenti, e fin quì non ci piove.
Così come si sa che fino ad un tot numero le case produttrici non fanno carte!
Ohhh...allora.
Se tu chiedi ad uno shop di controllarti il pannello, in modo che questo ti arrivi senza anomalie, è giusto che si faccia pagare, perche ti offre un servizio, perchè ci vuole personale per farlo, perchè impiega del tempo.
La mia faccina si riferisce a questa frase:
Sono sempre più convinto che sta garanzia pixel free sia una frode bella e buona.....e pensare che alcuni shiop si fanno anche pagare !!!
Si sa che oggi, se acquisti un monitor, questo può avere pixel p sub pixel accesi o spenti, e fin quì non ci piove.
Così come si sa che fino ad un tot numero le case produttrici non fanno carte!
Ohhh...allora.
Se tu chiedi ad uno shop di controllarti il pannello, in modo che questo ti arrivi senza anomalie, è giusto che si faccia pagare, perche ti offre un servizio, perchè ci vuole personale per farlo, perchè impiega del tempo.
La mia faccina si riferisce a questa frase:
Eh ma vedi il problema è proprio questo.....nessuno puo' garantire che il monitor non abbia un sub-pixel difettoso....perchè altrimetni se lo terrebbe lui per sempre.....
L'unica cosa che si puo' garantire è che non hanno alcun pixel spento , come mi ha confermato uno dei produttori , è pressochè impossibile che ci sia un pixel completamente spento....e questo loro posso anceh garantirlo....
Quindi detto questo.....detto tutto. :O
ambros79
03-02-2006, 22:55
Non ti seguo!
Il difetto se c'è, si vede e quindi non te lo spediscono.
Il difetto non c'è, non si vede e quindi te lo spediscono.
Non mi sembra difficile la cosa.
Ma poi con chi hai parlato della Samsung, con un operatore...allora stai tranquillo, una volta ho chiamato per l'assistenza per una spp-2040, e mi hanno risposto, ma è sicuro che è un prodotto samsung! :rolleyes:
djgusmy85
04-02-2006, 09:28
cmq togliti il dubbio chiama un qualunque produttore e chiedi spiegazioni in merito a questa cosa vedrai che ti ridanno le stesse cose.....
Non lo metto in dubbio, ma allora come ti spieghi il fatto che chi richiede il controllo riceve sempre un monitor perfetto? :p
Ti sbagli , quando un monitor si guasta bisogna rivolgersi alla casa madre e non al negozio....il negozio non fa assolutamente nessuna assistenza......anche qui chiama un qualunque produttore e chiedi se non mi credi..
Quì sbagli, e te lo posso assicurare perchè in negozio ci lavoro.
La garanzia che dici tu, quella della casa madre, risponde solo e soltanto se i pixel rovinati sono almeno 5 (salvo eccezioni)... In caso contrario, normalmente, non risponde nessuno. Il caso che dico io è ben diverso, e cioè il caso in cui è lo shop stesso a darti la garanzia, non la casa produttrice! Chi lo richiede riceve monitor perfetti, quindi, non sapremo dove mandano gli eventuali guasti, ma sappiamo che quelli che acquistano si trovano un monitor senza pixel danneggiati. E, che lo si voglia ammettere o no, questa è l'unica cosa che conta! :)
Cioè mi vuoi dire che tu lavori in un negozio dove danno questa garanzia e che i monitor che ricevono i clienti sono tutti monitor senza alcun sub-pixel difettoso ?
djgusmy85
04-02-2006, 10:26
Cioè mi vuoi dire che tu lavori in un negozio dove danno questa garanzia e che i monitor che ricevono i clienti sono tutti monitor senza alcun sub-pixel difettoso ?
No, mi riferivo ai negozi che danno la garanzia sui pixel. Chi acquista (richiedendo in aggiunta il controllo pixel), riceve un monitor senza pixel o sub-pixel danneggiati, e questa garanzia la da il negozio, non la casa produttrice ;)
@ Blooms Oggi ho ordinato un 930bf da Main... con la garanzia (9euro) per il controllo dei pixel, è specificato che la garanzai vale per il controllo dell'omogeneità della luce, dei pixel e dei subpixel. Quindi qualche negoziante lo fa'. Ora per che fine fanno quelli che sono con qualche piccolo difetto penso (come aha detto qualcuno prima) che venga venduto a chi non richiede tale servizio.
Un po' come faceva una altro store per le schede video moddabili @pro, se volevi la garanzia che era moddabile pagavi di + e funzionava, se non volevi la prova (per risparmiare) e rischiavi te avevi la quasi totale certezza che non era moddabile.
Byez
ambros79
04-02-2006, 16:55
C'è un altro fattore importante secondo me...non tutti sono malati come noi, io in testa, e di un subpixel bruciato se ne strafregano!
C'è un altro fattore importante secondo me...non tutti sono malati come noi, io in testa, e di un subpixel bruciato se ne strafregano!
Quoto...infatti quando leggo qualche discorso in cui andate troppo nel minuzioso io mi disassocio completamente..
Siete troppo malati (non che sia un difetto), ma, a volte, nella vita bisogna lasciarsi andare e fregarsene di un capello (vedi i consigli del tipo..compro il pc ora o fra qualche mese...)
Purtroppo lo faccio anche io qualche volta e infatti a volte mi guardo dall'esterno e dico..."ma Spoiker...ma chi cazzo te ne frega..su! va bene lo stesso"
ambros79
04-02-2006, 19:06
Infatti da Noi utenti esigenti un pixel bruciato è visto come un male incurabile, e per questo paghiamo un servizio che ci garantisca che non ve ne siano, ma ad altri non importa ed è lì che vanno i monitor con pixel fallati.
Anche perchè vi sono casi in cui un subpixel fallato, soprattutto su sfondo bianco, non riescono a vederlo neanche i tecnici che fanno un contrllo approfondito, figurati uno che se ne frega dei pixel bruciati.
Inoltre sempre tornando al discorso...dove vanno i monitor con pixel bruciati, eccezion fatta per maintst**e che te lo sostituisce comunque e sempre il monitor, altri shop se ti fanno il controllo, ma il monitor presenta un pixel bruciato, ti ridanno indietro i soldi del controllo, ma il monitor te lo tieni. Anche in questo caso il monitor fallato ha trovato una nuova casa in cui abitare.
Quì mi sembra che il problema di dove vadano a finire i monitor che non passano il controllo, abbia la stessa valenza di dove vadano a finire i rifiuti tossici dell' Armenia ! :doh:
Infatti da Noi utenti esigenti un pixel bruciato è visto come un male incurabile, e per questo paghiamo un servizio che ci garantisca che non ve ne siano, ma ad altri non importa ed è lì che vanno i monitor con pixel fallati.
Anche perchè vi sono casi in cui un subpixel fallato, soprattutto su sfondo bianco, non riescono a vederlo neanche i tecnici che fanno un contrllo approfondito, figurati uno che se ne frega dei pixel bruciati.
Ma non è nemmeno ammissibile che una persona che spenda soldi per un prodotto, ne debba spendere altri per un controllo sul prodotto stesso... Quando i soldi che si pagano sono fruibili da subito e non sono fallati...
Un saluto a tutti...
masand
ambros79
04-02-2006, 19:15
Quoto, ma questo è una mafia dei produttori, che hanno reso legge, la loro incapacità di produrre pannelli perfetti, o meglio la loro incapacità di buttare quelli non conformi, perchè estremamente antieconomico!
I negozi ti offrono solo un servizio che costa meno di 10,00 €, quindi io non me la prenderei con loro, ma con i produttori e le loro politiche di caz*o !
djgusmy85
04-02-2006, 19:23
Quoto, ma questo è una mafia dei produttori, che hanno reso legge, la loro incapacità di produrre pannelli perfetti, o meglio la loro incapacità di buttare quelli non conformi, perchè estremamente antieconomico!
La "regola" che i pixel danneggiati, se sono meno di 5, non son considerati difetto, è una regola nata insieme ai monitor lcd, cioè molti anni fa. Per le produzioni di quel tempo era difficile riuscire a produrre pannelli perfetti, per questo motivo i produttori si prendevano questo margine, per non dover buttare nella spazzatura migliaia di pannelli lcd... Questo non era dovuto ad un'incapacità loro, ma proprio ad un limite tecnologico fisico: le catene di produzione del tempo non erano fisicamente in grado di produrre pannelli perfetti con una percentuale sufficientemente alta.
Quella regola era quindi sensata, se si voleva vedere in commercio dei monitor lcd a prezzi umani...
Ora la situazione e la tecnologia sono molto migliorati, quindi volendo si potrebbe rivedere quella regola, anche se non credo lo faranno, visto che prima era una necessità, ora non lo è più, ma fa cmq comodo a tutte le case produttrici averla...
Quindi dubito che vedremo cambiamenti, o per lo meno non fino a quando la percentuale di pannelli difettosi rasenterà lo 0% ;)
La "regola" che i pixel danneggiati, se sono meno di 5, non son considerati difetto, è una regola nata insieme ai monitor lcd, cioè molti anni fa. Per le produzioni di quel tempo era difficile riuscire a produrre pannelli perfetti, per questo motivo i produttori si prendevano questo margine, per non dover buttare nella spazzatura migliaia di pannelli lcd... Questo non era dovuto ad un'incapacità loro, ma proprio ad un limite tecnologico fisico: le catene di produzione del tempo non erano fisicamente in grado di produrre pannelli perfetti con una percentuale sufficientemente alta.
Quella regola era quindi sensata, se si voleva vedere in commercio dei monitor lcd a prezzi umani...
Ora la situazione e la tecnologia sono molto migliorati, quindi volendo si potrebbe rivedere quella regola, anche se non credo lo faranno, visto che prima era una necessità, ora non lo è più, ma fa cmq comodo a tutte le case produttrici averla...
Quindi dubito che vedremo cambiamenti, o per lo meno non fino a quando la percentuale di pannelli difettosi rasenterà lo 0% ;)
Il ragionamento fila, ma non si possono spendere dai minimo 300€ (per avere un buon monitor 19") fino a enne € e "sperare" che non ci siano pixel difettosi...
Se mettiamo lo stesso ragionamento su altri prodotti, sarebbe davvero inammissibile.
Per come la vedo io, fatemi spendere qualcosa di più, ma che non abbia difetti...
Un saluto a tutti...
masand
djgusmy85
04-02-2006, 20:11
Per come la vedo io, fatemi spendere qualcosa di più, ma che non abbia difetti...
Esatto, questa è stata la fortuna di maintstore :)
Esatto, questa è stata la fortuna di maintstore :)
Bah allora , vi aggiorno , premetto che la ditta che ho chiamato non era la samsung....detto questo ....
Samsung Guarantees Zero Defective Pixels in LCD Monitors:
Samsung Electronics announced Thursday that from Jan. 1, customers who discover defective pixels on an LCD monitor produced by the company less than six months after its purchase may have the panel replaced free of charge.
An LCD monitor is made up of hundreds of thousands of tiny pixels. Manufacturers have classified products with 10 or less defective pixels as "normal" and refused to repair or exchange them, which led to complaints from customers
Quindi a tal proposito a che serve controllare i pixel sul Samsung quando invece fa parte della garanzia ?
djgusmy85
04-02-2006, 21:44
Quindi a tal proposito a che serve controllare i pixel sul Samsung quando invece fa parte della garanzia ?
Questa mi è decisamente nuova :D
Samsung garantisce i monitor solo se hanno almeno 5 pixel danneggiati.
Ci sono solo poche eccezioni, per esempio il 193P, che è garantito 0 pixel, ma è lui l'eccezione, non tutti gli altri ;)
Ma solo maintstore da questa garanzia pagando o ci sono altri siti on line che la danno?
Ma solo maintstore da questa garanzia pagando o ci sono altri siti on line che la danno?
No, anche shoponline.
Ciauz ;)
ambros79
05-02-2006, 10:07
Però da Shop On Line, se ti arriva il monitor con il Pixwl Bruciato, te lo tieni e basta! :muro:
Però da Shop On Line, se ti arriva il monitor con il Pixwl Bruciato, te lo tieni e basta! :muro:
Perchè scusa?
se pago un surplus per avere il servizio no pixel bruciati e poi mi arriva con pixel bruciati è una truffa
No, anche shoponline.
Ciauz ;)
mi passi il link?
ciao raga... mi serve urgentemente un monitor 19 lcd...per evitare fregature chiedo a voi...
io faccio 80% impiego office/multimedia (quindi visione dvd, programmazione, ecc ecc) e 20% giochi ... quindi vi chiedo secondo voi quale è il miglior monitor in base alle mie esigenze?
quanto puoi spendere?
diciamo fino a 300 -350 € indicativamente ... se poi c'è il super monitor a 20 € in più non ci sto a guardare..
Ragazzi mi consigliate quale monitor prendere tra i soliti: Samsung 930BF, BenQ FP91GX o ViewSonic VX924.Utilizzo il pc un per tutto:giochi,dvd,navigazione web,etc
Cosa mi consigliate?Potresti elencarmi i principali diffetti?
Grazie
djgusmy85
06-02-2006, 09:09
diciamo fino a 300 -350 € indicativamente ... se poi c'è il super monitor a 20 € in più non ci sto a guardare..
Per questa fascia di prezzo, ti consiglierei il 913N (il 930BF è fuori da quella fascia), il BenQ FP91G+ o FP91GX :)
Ciau ;)
Per questa fascia di prezzo, ti consiglierei il 913N (il 930BF è fuori da quella fascia), il BenQ FP91G+ o FP91GX :)
Ciau ;)
fra i 3 quale è il migliore o son del tutto equivalenti?? a me interessa sopratutto la qualità a video (oltre che sia anche suff veloce)
djgusmy85
06-02-2006, 09:21
Ragazzi mi consigliate quale monitor prendere tra i soliti: Samsung 930BF, BenQ FP91GX o ViewSonic VX924.Utilizzo il pc un per tutto:giochi,dvd,navigazione web,etc
Cosa mi consigliate?Potresti elencarmi i principali diffetti?
Sono all'incirca tre fotocopie...
Pregi: velocissimi, poco costosi
Difetti: poco angolo di visione, formicolio se guardi filmati
Ciau ;)
djgusmy85
06-02-2006, 09:26
fra i 3 quale è il migliore o son del tutto equivalenti?? a me interessa sopratutto la qualità a video (oltre che sia anche suff veloce)
Se ti interessa soprattutto la qualità video, dovresti cambiare fascia di prezzo (circa 450€), a quel prezzo trovi qualità ottima e velocità molto buona...
Per 350€ trovi principalmente quei 3: il FP91GX è il più veloce dei 3, ma è difficile da trovare; il FP91G+ e il 913N sono molto simili, il primo ha in più il DVI e costa un po' di più.
Ciau ;)
uhm.... 100 € in più son veramente tanti...
grazie per le dritte!!! :D
djgusmy85
06-02-2006, 10:09
uhm.... 100 € in più son veramente tanti...
grazie per le dritte!!! :D
Di niente :)
Sì, non sono assolutamente pochi però, IMHO, il monitor è una delle periferiche che dura di più, e i soldi spesi "in più" per acquistarlo sono sempre ben investiti (sempre IMHO) :)
Con quel budget (350 + poca roba) ti puoi però permettere il top attuale come 17": Samsung 770P :)
Ciau ;)
Di niente :)
Sì, non sono assolutamente pochi però, IMHO, il monitor è una delle periferiche che dura di più, e i soldi spesi "in più" per acquistarlo sono sempre ben investiti (sempre IMHO) :)
Con quel budget (350 + poca roba) ti puoi però permettere il top attuale come 17": Samsung 770P :)
Ciau ;)
il problema è che ero abituato bene .. un sony 21"... sai com'è... però i soldi insomma bisogna cavarli fuori e 450 son veramente tanti ... scendere a un 17 beh.. preferivo un 19 XD
djgusmy85
06-02-2006, 10:29
il problema è che ero abituato bene .. un sony 21"... sai com'è... però i soldi insomma bisogna cavarli fuori e 450 son veramente tanti ... scendere a un 17 beh.. preferivo un 19 XD
Sì sì capisco :)
Un 19" lcd ha circa la stessa superfice di un 21" crt... Un 17" in effetti è sensibilmente più piccolo, e non è bello "retrocedere" in grandezza :D
Ciau ;)
rivorivo
06-02-2006, 20:47
cosa mi dite dell'acer al1951bs?
djgusmy85
06-02-2006, 20:59
cosa mi dite dell'acer al1951bs?
Per giocare è molto buono ;)
rivorivo
06-02-2006, 21:10
e per altri usi (dvd,office, ecc) cosa mi dici?
djgusmy85
06-02-2006, 21:14
e per altri usi (dvd,office, ecc) cosa mi dici?
Con office è buono, con i DVD soffre di formicolio e di poco angolo di visione...Come tutti i pannelli TN ;)
Ciau ;)
djgusmy85 ma come fai a essere così informato sugli Lcd?
Ma esiste l'Lcd perfetto che ti faccia fare tutto come un Crt?
Pistolpete
06-02-2006, 23:02
Non ancora :)
Ancora non ho deciso su quale LCD buttarmi, io che con il PC ci faccio di tutto: giochi, DVD e tutto il resto.
La cifra non la sto tanto a guardare, se il monitor la vale; posso anche buttarci una paga intera (ho la 13° ancora da parte :) ).
Arrivato ieri il 970P, rispetto a quello che avevo sono rimasto così :eek:
Ho finito di montarlo alle 22:00 e non ho avuto il tempo di regolare bene colori, luminosità e altri parametri, ho solo abbassato un po' la luminosità perchè con le impostazioni di fabbrica era da occhiali da sole :sborone:
Ho provato un gioco e un film ma non ho rilevato nulla di anomalo; cosa dovrei fare o su cosa dovrei concentrare l'attenzione per notare il declamato effetto traballante?
Avete consigli su impostazioni ottimali di luminosità e contrasto?
djgusmy85
07-02-2006, 11:00
L'lcd perfetto probabilmente non esisterà mai, il top attuale per l'All-use sono il 970P e il 940FN (di cui si sa ancora poco, ma non dovrebbe discostarsi molto dal 970P) :)
Ciau ;)
djgusmy85
07-02-2006, 11:01
Ancora non ho deciso su quale LCD buttarmi, io che con il PC ci faccio di tutto: giochi, DVD e tutto il resto.
La cifra non la sto tanto a guardare, se il monitor la vale; posso anche buttarci una paga intera (ho la 13° ancora da parte :) ).
Vedi il post sopra questo, allora :)
djgusmy85
07-02-2006, 11:03
Ho provato un gioco e un film ma non ho rilevato nulla di anomalo; cosa dovrei fare o su cosa dovrei concentrare l'attenzione per notare il declamato effetto traballante?
Traballante? Ti riferisci allo snodo del 970P che ogni tanto si abbassa? Se sì, dai un cazzotto sulla scrivania e vedi se si muove :D :)
L'lcd perfetto probabilmente non esisterà mai, il top attuale per l'All-use sono il 970P e il 940FN (di cui si sa ancora poco, ma non dovrebbe discostarsi molto dal 970P) :)
Ciau ;)
Li ho trovati allo stesso prezzo, ma cosa cambia?
Il 940FN non è 8ms, mentre il 970P è 6ms?
djgusmy85
07-02-2006, 14:53
Li ho trovati allo stesso prezzo, ma cosa cambia?
Il 940FN non è 8ms, mentre il 970P è 6ms?
Sì, le differenze principali le trovi quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11012857&postcount=1
;)
Mi riferivo a questo commento di alcune pagine fa:
si infatti, qui si viene consigliato sempre e solo il samsung...
ma vengono spesso ommessi i difetti come ad esempio il 970 traballante.
...
Se si riferiva al supporto a me non sembra affatto traballante, anzi è stupendo, si può far assumere qualsiasi posizione allo schermo, compresa la posizione portavivande :asd:
allora spendili per un'ottimo crt se eri abituato ad un 21" sony , gli lcd non sono ancora alla pari, soprattutto con i soldi che vuoi spendere tu.
si ma i crt volenti o no... oramai sono in declino, senza contare che il mio 21" era ingombrante e pesante e visto che devo cambiarlo prendo un lcd cosi non mi becco le radiazioni e ho anche più spazio sulla scrivania :)
nono assolutamente però almeno si cerca di prendere il meglio che il mercato offre in questa fascia di prezzo, insomma si cerca il top di quello che ci si può permettere :D
sul fatto che siano in declino di vendite cosa centra? mica ti aumenta la qualità dell'lcd questa cosa... non dimeticarti che gli ultimi crt sono frutto di decenni di perfezionamenti mentre gli lcd sono apena maturi, quindi non aspettarti miracoli da un lcd da 300 euro preparati a sacrificare qualcosa e di più rispetto ad un 21" crt.
beh c'entra perchè se vai a vendere un crt non te lo compra nessuno... un lcd anche se un pò scrauso trovi lo stesso... quanto alla qualità è indubbio che il crt sia superiore.. ancora...
Pistolpete
07-02-2006, 20:38
però a meno di prendere un eizo da 2000 euro come qualità di immagine non trova pari al momento nel mondo lcd.
Ma neanche spendendo quella cifra riesci ad eguagliare la qualità di un crt top di gamma. NON scrivere cose sbagliate, qualcuno potrebbe rimanere fuorviato. :)
ciao
qualcuno ha provato o ha notizie dell'lcd in oggetto?
come si comporta con film e giochi e office?
ha una doppia connessione dvi/vga?
secondo voi è preferibile al samsung 17" 730bf 4ms?
djgusmy85
08-02-2006, 08:36
Se solo leggessi quanto scritto ! vedresti che di fuorviato ci sei solo tu :P
No, ha ragione :)
Tu hai scritto "a meno di prendere un eizo da 2000 euro come qualità di immagine non trova pari al momento nel mondo lcd", mentre in realtà nemmeno un Eizo da 2000€ è pari ad un crt, come qualità d'immagine, senza parlare degli altri aspetti (velocità, contrasto ecc) ;)
djgusmy85
08-02-2006, 08:40
qualcuno ha provato o ha notizie dell'lcd in oggetto?
Sicuro di non riferirti al 913N?
In quel caso, è il mio monitor :D
come si comporta con film e giochi e office?
Con i giochi benissimo (IMHO)
Con office bene (come tutti i monitor)
Con i film soffre parecchio di formicolio (come tutti i TN, che sono ottimi per giocare)
ha una doppia connessione dvi/vga?
Solo VGA :)
secondo voi è preferibile al samsung 17" 730bf 4ms?
Dipende cosa devi farci: il 730BF è il top 17" per giocare; il 913N è ottimo per giocare, ma è anche più grande e "coinvolgente" :)
Ciau ;)
Ciau ;)
Per tutti gli utilizzi, consigliando questi due monitor, hai quindi scartato i widescreen.
Quello che guadagno con i film (superficie più ampia), non compensa gli svantaggi che ho nei giochi (risoluzioni non sempre supportate) e nelle altre applicazioni, giusto?
djgusmy85
08-02-2006, 09:41
Per tutti gli utilizzi, consigliando questi due monitor, hai quindi scartato i widescreen.
Quello che guadagno con i film (superficie più ampia), non compensa gli svantaggi che ho nei giochi (risoluzioni non sempre supportate) e nelle altre applicazioni, giusto?
Dipende un po' cosa ci devi fare :)
Se ci guardi solo dei film, può essere meglio il wide (anche se gli widescreen a livello qualitativo del 970P/940FN, ancora non ci sono), se usi il pc un po' per tutto, IMHO è meglio il formato classico :)
Ciau ;)
Hyperion
08-02-2006, 12:20
Dipende un po' cosa ci devi fare :)
Se ci guardi solo dei film, può essere meglio il wide (anche se gli widescreen a livello qualitativo del 970P/940FN, ancora non ci sono), se usi il pc un po' per tutto, IMHO è meglio il formato classico :)
Ciau ;)
Per me, ex scettico del formato panoramico ormai totalmente convertito, il wide è migliore in tutto all'altro formato fuorchè in tutte quelle applicazioni che richiedono uno sviluppo verticale, ovvero internet e word.
Tutto il resto per me è migliore nel formato wide, i giochi (più o meno tutti, visto che lo sviluppo orizzontale è in genere da preferire, come negli fps, guida, calcio, arcade, in pratica tutti meno forse i simulatori di volo, e quelli non supportati, ovvero quelli vecchi, visto che quelli nuovi lo sono tutti), le applicazioni professionali con lo schermo diviso in 4 (cad, rhinoceros, solidworks, ecc, che ricordano il foglio da disegno), ecc ecc.
Senza contare che gli attuali tft sono tutti in 5:4, ovvero ancora più quadrati del 4:3, senza contare che è una risoluzione bastarda.
Da ultimo, chi prende un wide non torna indietro; io e molti altri siamo la prova vivente (io lo scorso anno presi un portatile con monitor rigorosamente tradizionale, poi con il cambio dello stesso qualche mese fa, dopo l'imbarazzo iniziale, ho iniziato a guardare con sempre più ribrezzo il monitor in 4:3, ed ora ho preso pure il monitor wide).
:)
Ciao!!
Salve, dovendo cambiare monitor e non essendo convinto di un lcd, avevo pensato di rivolgermi ancora al mercato crt, ma ho avuto notevoli difficoltà a trovare disponibilità (materiale) di 19'' di qualita buona. Così volevo chiedervi, se per necessità dovessi rivolgermi al mercato lcd, per un uso di visualizzazione e ritocco di fotografie (amatoriale) andrebbe bene il samsung 970P, che preferirei in quanto ci vorrei anche giocare? o sarebbe meglio il 940FN? e volendo spendere un po' di più, su cosa dovrei orientarmi?
Grazie!
djgusmy85
08-02-2006, 12:32
se per necessità dovessi rivolgermi al mercato lcd, per un uso di visualizzazione e ritocco di fotografie (amatoriale) andrebbe bene il samsung 970P, che preferirei in quanto ci vorrei anche giocare? o sarebbe meglio il 940FN? e volendo spendere un po' di più, su cosa dovrei orientarmi?
Io direi che il 970P o il 940FN sono i due monitor attualmente in commercio che si addicono alle tue esigenze :)
Ciau ;)
Sto per passare da un vecchio crt da 17 pollici (ma proprio vecchio, avrà 5 anni :D ) ad un lcd.
Io il computer lo uso soprattutto per giocare (50%) e studiare navigare office ecc. (50%).
Diciamo che non mi interessa guardare i film sul computer.
Invece mi interessa molto di più che lo schermo abbia un angolo di visuale decente, perchè non vorrei che stando seduto di fronte allo schermo insieme alla mia ragazza, lei che è leggermente spostata vede tutti i colori sfalsati.
Considerando che il mio budget è attorno ai 350 euro massimo 400, quale monitor mi consigliate fra i soliti Samsung 930BF, BenQ FP91GX e ViewSonic?
Quale si adatta meglio ai miei bisogni? O vanno bene tutti e tre in modo uguale?
Le differenze con il samsung 970P dei 3 suddetti monitor sono evidenti?
Ciao e grazie per le risposte
djgusmy85
08-02-2006, 12:55
Io il computer lo uso soprattutto per giocare (50%) e studiare navigare office ecc. (50%).
Diciamo che non mi interessa guardare i film sul computer.
Invece mi interessa molto di più che lo schermo abbia un angolo di visuale decente, perchè non vorrei che stando seduto di fronte allo schermo insieme alla mia ragazza, lei che è leggermente spostata vede tutti i colori sfalsati.
Purtroppo film e angolo di visuale vanno di pari passo! Se prendi un TN (per esempio 930BF, FP91GX o VX924), avrai poco angolo e formicolio; se prendi un pVA (per esempio 970P o 940FN) avrai ottima qualità e ottimo angolo... Ovviamente ad un costo maggiore :p
Considerando che il mio budget è attorno ai 350 euro massimo 400, quale monitor mi consigliate fra i soliti Samsung 930BF, BenQ FP91GX e ViewSonic?
Quale si adatta meglio ai miei bisogni? O vanno bene tutti e tre in modo uguale?
Quei 3 sono molto, molto simili ;)
Le differenze con il samsung 970P dei 3 suddetti monitor sono evidenti?
In special modo nei film e come angolo di visuale...
Il 970P (o il 940FN) costano però 70-80€ in più rispetto al 930BF, cadresti quindi ben oltre i 400€ :(
Ciau ;)
Effettivamente sentendo in giro è propio così.
Bisognerebbe mandargli però un' email con una richiesta di informazioni.
Anzi, adesso lo faccio io.
P.S.
Io l' ho ordinato con la richiesta di controllo pixel ed effettivamente me ne è arrivato uno perfetto.
Ciauz ;)
superfulvino
08-02-2006, 21:48
ciao raga ma la sony non fà niente di buono , come qualità e tempi ?? :cry:
ambros79
08-02-2006, 22:43
Io l' ho ordinato con la richiesta di controllo pixel ed effettivamente me ne è arrivato uno perfetto.
E ti è andata bene... perchè se ti fosse arrivato con il pixel bruciato staresti ancora al telefono, ed alla fine ti saresti tenuti il monitor con il pixel bruciato, però ti avrebbero rimborsato i soldi del controllo quelli di shop on line! :muro:
Se leggi il 3D sul 930BF vi è l'esperienza di Ricky78, che ha acquistato il monitor su maintstore, gli è arrivato con un piccolo problema, in meno di 48 ore, lo hanno ritirato e ne hanno spedito un altro, con tutte le spese a loro carico!
A vendere sono tutti bravi, e il post-vendita, l'assistenza ed il servizio che fanno la differenza.
raga il 913v della samsung com'è? l'ho trovato a 298 €...
E ti è andata bene... perchè se ti fosse arrivato con il pixel bruciato staresti ancora al telefono, ed alla fine ti saresti tenuti il monitor con il pixel bruciato, però ti avrebbero rimborsato i soldi del controllo quelli di shop on line! :muro:
Se leggi il 3D sul 930BF vi è l'esperienza di Ricky78, che ha acquistato il monitor su maintstore, gli è arrivato con un piccolo problema, in meno di 48 ore, lo hanno ritirato e ne hanno spedito un altro, con tutte le spese a loro carico!
A vendere sono tutti bravi, e il post-vendita, l'assistenza ed il servizio che fanno la differenza.
Infatti non metto in dubbio il problema.
Ieri sera gli ho giusto mandato una richiesta di chiarimenti, vediamo ora cosa mi rispondono.
Comunque, effettivamente a me è andata bene.
Ciauz ;)
ambros79
09-02-2006, 08:35
Carissimo, lo trovi a 265,00 con trasporto gratis!
Carissimo, lo trovi a 265,00 con trasporto gratis!
dove?? :eek: io l'ho visto al bennet (centro commerciale) :rolleyes:
Secondo voi questo monitor è buono per giocare e vedere film? La storia di avere un pannello TN con 16,7 milioni di colori è strana, anche l'angolo di visualizzazione è strano 160/160 per un TN
http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS19DOWSSXAA.asp?page=Specifications
http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/images/b2c_m_940mw.jpg
Panel Type: a-si LCD TV/Monitor
Viewable Size: 19"
Pixel Pitch: 0.294mm
Brightness: 300 cd/m²
Contrast Ratio: 700:1
Viewing Angle: 160°/160°
Aspect Ratio: 16:10
Interface: Digital/Analog
Response Time: 8ms
Native Resolution: 1440 x 900
Maximum Color: 16.7M
Input Video Signal: Analog RGB, DVI Digital Link:TMDS, Composite,S-Video,Component, TV,SCART
Sync Type: Separate H/V, Composite HV
Input Connectors: 15-Pin D-Sub, DVI-D, CVBS, S-Video, SCART, Component, RF
Power Consumption: 55 Watts (max) < 2 watts (DPMS Mode)
VESA® Wall Mount: 100mm
Emission Standard: TCO '99
Compatibility: PC/Windows, Macintosh, Sun Microsystems
Dimensions: 18.3"(W) x 16"(H) x 8.5"(D)
djgusmy85
09-02-2006, 11:55
Peggio del 913N, che costa pure lui meno di 300€ :)
Ciau ;)
djgusmy85
09-02-2006, 11:59
Secondo voi questo monitor è buono per giocare e vedere film? La storia di avere un pannello TN con 16,7 milioni di colori è strana, anche l'angolo di visualizzazione è strano 160/160 per un TN
http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS19DOWSSXAA.asp?page=Specifications
http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/images/b2c_m_940mw.jpg
Panel Type: a-si LCD TV/Monitor
Viewable Size: 19"
Pixel Pitch: 0.294mm
Brightness: 300 cd/m²
Contrast Ratio: 700:1
Viewing Angle: 160°/160°
Aspect Ratio: 16:10
Interface: Digital/Analog
Response Time: 8ms
Native Resolution: 1440 x 900
Maximum Color: 16.7M
Input Video Signal: Analog RGB, DVI Digital Link:TMDS, Composite,S-Video,Component, TV,SCART
Sync Type: Separate H/V, Composite HV
Input Connectors: 15-Pin D-Sub, DVI-D, CVBS, S-Video, SCART, Component, RF
Power Consumption: 55 Watts (max) < 2 watts (DPMS Mode)
VESA® Wall Mount: 100mm
Emission Standard: TCO '99
Compatibility: PC/Windows, Macintosh, Sun Microsystems
Dimensions: 18.3"(W) x 16"(H) x 8.5"(D)
E' praticamente un 913N, ma widescreen e con DVI :)
Ciau ;)
E' praticamente un 913N, ma widescreen e con DVI :)
Ciau ;)
Quello che immaginavo avendo visto il pannello che monta, mi sembra che è quello che usi tu, giusto? Da quanto ho letto ti trovi bene in tutti gli usi, quindi sarebbe un ottimo acquisto :p
djgusmy85
09-02-2006, 12:13
Quello che immaginavo avendo visto il pannello che monta, mi sembra che è quello che usi tu, giusto? Da quanto ho letto ti trovi bene in tutti gli usi, quindi sarebbe un ottimo acquisto :p
Diciamo quasi tutti...
Ha principalmente due difetti:
1) Se guardi un film, formicola parecchio
2) ha poco angolo di visione...
Ciau ;)
Diciamo quasi tutti...
Ha principalmente due difetti:
1) Se guardi un film, formicola parecchio
2) ha poco angolo di visione...
Ciau ;)
Certo che fare un monitor TV con un pannello TN è strana come cosa, praticamente una delle sue funzioni principale è mediocre e comunque la scheda presente su tutti i siti e sui siti Samsung è sbagliata, riportano un angolo di visione di 160/160 quando invece è 135/150 ed un numero di colori di 16,7 milioni quando inceve sono 16,2 milioni :mad:
Attualmente ho un Samsung 152T credo quindi che non dovrei trovare grosse differenze in termini di qualità dell'immagine (il 970p l'ho restituito).
djgusmy85
09-02-2006, 12:31
comunque la scheda presente su tutti i siti e sui siti Samsung è sbagliata, riportano un angolo di visione di 160/160 quando invece è 135/150 ed un numero di colori di 16,7 milioni quando inceve sono 16,2 milioni :mad:
No, l'angolo è esatto, poichè è espresso in CR=5 e non CR=10... Uno specchietto per le allodole in pratica :)
Riguardo ai colori invece hai ragione ;)
Attualmente ho un Samsung 152T credo quindi che non dovrei trovare grosse differenze in termini di qualità dell'immagine
Ti troverai con un po' meno angolo, ma maggiore velocità :)
Ciau ;)
Ti troverai con un po' meno angolo, ma maggiore velocità :)
Ciau ;)
Bene, non avendo avuto grossi problemi con il 152T e avendo lo stesso angolo (anche il 152T ha 135/150 in pratica U 75/D 60 /L 75/R 75) ma un tempo di risposta inferiore (il 152t aveva come dichiarato 25ms questo 8ms) penso di fare il passo (cerco alternative ma intento punto su questo), poi da quanto ho capito è lo stesso pannello del 930 ma senza overdrive che sembrerebbe poi non essere una miglioria così rilevante.
djgusmy85
09-02-2006, 13:16
un tempo di risposta inferiore (il 152t aveva come dichiarato 25ms questo 8ms)
Beh, il valore dell'rt va considerato in relazione alla dimensione...
Mi spiego meglio... 25ms in un 15" sono molto ma molto più veloci che 25ms in un 19", quindi la differenza di velocità tra 15" 25ms e 19" 8ms ci sarà, ma non a livelli così grandi come invece verrebbe da pensare istintivamente...
poi da quanto ho capito è lo stesso pannello del 930 ma senza overdrive che sembrerebbe poi non essere una miglioria così rilevante.
..e senza DVI...
Ciau ;)
..e senza DVI...
Ciau ;)
Cioè?
djgusmy85
09-02-2006, 14:10
Cioè?
:confused:
Che il 913N non ha l'ingresso DVI, il 930BF sì...
:confused:
Che il 913N non ha l'ingresso DVI, il 930BF sì...
Scusami, non avevo capito a cosa ti riferissi :D , comunque oggi lo prendo
Cmq così per la cronaca..
Io con il 913N se mi sposto (soprattutto in su e in giù) vedo che il colore comincia a cambiare..
Con il 910V questo non mi succede...
djgusmy...secondo te è normale?!?Cosa sai dirmi in merito?
djgusmy85
09-02-2006, 17:54
Cmq così per la cronaca..
Io con il 913N se mi sposto (soprattutto in su e in giù) vedo che il colore comincia a cambiare..
Con il 910V questo non mi succede...
djgusmy...secondo te è normale?!?Cosa sai dirmi in merito?
E ti credo, mi hai paragonato un pannello TN ad un pVA ;)
Davvero il 910V è un pva?!?!
Non lo sapevo...credevo fossero uguali.
Quindi i film li vedo meglio sul 910 mentre i videogiochi sul 913...giusto?!?
djgusmy85
09-02-2006, 18:16
Quindi i film li vedo meglio sul 910 mentre i videogiochi sul 913...giusto?!?
I videogiochi sul 913 sicuramente sì; i film sul 910 dipende... Se non ci sono scene veloci, e magari lo si sta guardando in più di una persona, sì, si vede meglio... Se invece ci sono scene particolarmente movimentate, anche il 910 va in crisi... In quel caso si vedrebbe male con entrambi: problemi di twinkling e di angolo col 913N, problemi di scie col 910V...
Ciau ;)
Non lo sapevo..sono quasi due mesi che leggo questo topic e ancora consideravo il 913N come il 910V...mamma mia quanto sono rincoglionito!!!
E il bello è che li ho entrambi!!!
Ma anche tu djgusmy...non sei chiaro... ;)
djgusmy85
09-02-2006, 19:21
Ma anche tu djgusmy...non sei chiaro... ;)
:mbe:
Cosa è quella faccina?!?!
Dovrei avere paura!?!
eh eh eh eh
:D
Allora oggi ho comprato il samsung 930BF.
Lo preso a scatola chiusa :eek: e il culo è stato dalla mia parte visto che non c'è nessun pixel bruciato :D .
Vorrei farvi una piccola recensione, ma il problema è che prima devo regolare bene i colori e la luminosità.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o qualche programma da suggerirmi che mi può aiutare...è due ore che smanetto ma non riesco ad ottenere un buon risultato :cry:
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o qualche programma da suggerirmi che mi può aiutare...è due ore che smanetto ma non riesco ad ottenere un buon risultato :cry:
Ineressa pure a me! :)
djgusmy85
09-02-2006, 22:42
Di solito quì si consigliavano gli ultimi settaggi postati dall'utente Mr.Burns (ma chissà dove sono finiti in questo 3d così lungo :mc: )... C'è chi però non si trova bene... I settaggi sono molto soggettivi diciamo :)
Ciau ;)
walter89
10-02-2006, 07:43
Allora oggi ho comprato il samsung 930BF.
Lo preso a scatola chiusa :eek: e il culo è stato dalla mia parte visto che non c'è nessun pixel bruciato :D .
Vorrei farvi una piccola recensione, ma il problema è che prima devo regolare bene i colori e la luminosità.
prova così e vedi se ti piace: :D
luminosità 100
contrasto 95
colore: rosso 20 verde 31 blu 40
gamma modalità 3
Alla fine ho messo
Luminosità 85
Contrasto 70
Rosso 43
Verde 48
Blu 46
Poi dipende anche dalle impostazioni della scheda video.
djgusmy85
10-02-2006, 11:29
Alla fine ho messo
Luminosità 85
Contrasto 70
Rosso 43
Verde 48
Blu 46
Poi dipende anche dalle impostazioni della scheda video.
E la gamma? Mode 1?
io prendero' il samsung 930bf, l'ho visto dal vivo acceso e mi piace.
Che dici gusmy è un ottimo monitor dato che io col pc navigo e gioco e non guardo dvd?
djgusmy85
10-02-2006, 12:14
Che dici gusmy è un ottimo monitor dato che io col pc navigo e gioco e non guardo dvd?
Per quegli usi, direi proprio di sì...
Ciau ;)
Per quegli usi, direi proprio di sì...
Ciau ;)
ok grazie ero indeciso col 730bf ma vedo le icone troppo piccole....
djgusmy85
10-02-2006, 12:30
ok grazie ero indeciso col 730bf ma vedo le icone troppo piccole....
Ah, va beh, quella è solo questione di grandezza, cmq la tecnologia è la stessa, e per gli utilizzi sopra scritti va più che bene...
Ciau ;)
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nuovo del forum e anch'io (pieno di dubbi) sono al punto (morto) di scegliere il monitor LCD da comprare. Ho letto un po' le vostre risposte e un'idea me la sono fatta. Visto che io userei il PC x montaggio video, un po' di grafica e videogiochi dovrei stare su un TN (tipo il 930BF), giusto?
Djgusmy85, siamo praticamente compaesani :D ... aiutami tu!
Byezzzzzzzz
PS: su un sito ho trovato il 930BF con due aspetti (e prezzi!) diversi. Qualcuno sa le differenze? Soo solo estetiche? (il + caro è il white pearl è bianco e ha una staffa differente...)
djgusmy85
10-02-2006, 15:32
Visto che io userei il PC x montaggio video, un po' di grafica e videogiochi dovrei stare su un TN (tipo il 930BF), giusto?
Non proprio, anzi, se i videogiochi non hanno un ruolo nettamente predominante sugli altri usi, ti consiglio il 970P o il 940FN :)
su un sito ho trovato il 930BF con due aspetti (e prezzi!) diversi. Qualcuno sa le differenze? Soo solo estetiche? (il + caro è il white pearl è bianco e ha una staffa differente...)
Quello è il 960BF! Lascialo perdere ;)
LOL :D
BG città? :D
Ciau ;)
Luc][ino
10-02-2006, 16:20
mi dite il 19'' migliore per giocare? grazie
djgusmy85
10-02-2006, 16:27
[ino']mi dite il 19'' migliore per giocare? grazie
Solita risposta.....
Samsung 930BF, oppure BenQ FP91GX, oppure ViewSonic VX924...
Luc][ino
10-02-2006, 16:34
Solita risposta.....
Samsung 930BF, oppure BenQ FP91GX, oppure ViewSonic VX924...
differenze? oppure scelta in base al prezzo?
djgusmy85
10-02-2006, 16:36
[ino']differenze? oppure scelta in base al prezzo?
Simili in tutto
Luc][ino
10-02-2006, 16:45
Simili in tutto
dai prezzi non si direbbe :D
il VX922 è meglio del VX924 vero?
djgusmy85
10-02-2006, 16:51
[ino']dai prezzi non si direbbe :D
Si intendeva come caratteristiche...
[ino']il VX922 è meglio del VX924 vero?
Sì, è paragonabile al BenQ FP93GX... Entrambi migliori dei rispettivi VX924 e FP91GX, ma entrambi ancora poco diffusi.
Ciau ;)
Allora per chi vuole comprare il Samsung 930BF ecco le mie impressioni:
Parto con il dire che arrivavo da 5 anni di computer con monitor 17 pollici crt.
Appena dopo aver installato il nuovo monitor la prima impressione è stata: che grande!
Aspetto esteriore.
Il design è molto bello, anche il colore nero dà un tocco di classe. Il monitor è solido e anche la base compie egregiamente il suo lavoro. Il monitor resta fermo e immobile anche se si da un pugno sulla scrivania. Quindi tutto ok.
Pixel bruciati.
L'ho preso a scatola chiusa...quindi ero terrorizzato...per fortuna non c'è nessun pixel bruciato. Certo che questa è solo una questione di fortuna...
Colori.
Appena accesso la prima cosa che salta agli occhi è la luminosità...sono quasi rimasto accecato :D
Purtroppo i settaggi di default del monitor sono ORRIBILI: colori spenti e luminosità a palla...per fortuna dopo averci perso qualche oretta si trovano i settaggi ottimali di contrasto, luminosità ecc. Risultato: colori brillanti e ben definiti! Certo che la differenza con un monitor crt si nota...soprattutto all'inizio quando non si è abituati. Adesso che è un paio di giorni che uso il nuovo monitor, mi sembra perfetto.
Scie.
Per quanto riguarda le scie...la mia valutazione è molto buona: sono quasi inesistenti.
Ho giocato a unreal tournament 2004 (notare che gioco in un clan da parecchio tempo e quindi me ne intendo)...l'impressione è stata molto buona: le scie forse ci sono ma sono veramente impercettibili. In poche parole non mi hanno dato nessun fastidio.
Con i film non l'ho provato a fondo...ho solo dato un'occhiata veloce ma non mi ha convinto moltissimo (ma non tanto per le scie).
Risoluzione
Tanti temono che abbassando la risoluzione si perda molto in qualità e che il monitor diventi inutilizzabile: smentisco in pieno questa credenza.
Il monitor si può usare tranquillamente a risoluzioni inferiori senza un eccessiva perdita di qualità. Ho giocato ad unreal 2004 ad 800*600 e non si nota nessun drastico calo della qualità...al massimo l'immagine tende ad essere un pochino più grossolana e meno definita, ma siamo ben entro i limiti dell'accettabile.
Affaticamento vista.
Beh devo dire che dopo le prime ore di utilizzo mi facevano male gli occhi...ma questo perchè non avevo ancora regolato bene i settaggi (soprattuto la luminosità). Dopo aver regolato tutto e averci preso un attimo dimestichezza i miei occhi hanno iniziato a ringraziarmi. La differenza si sente eccome rispetto a un crt.
Anche dopo ore di utilizzo non si ha nessun affaticamento della vista.
Angolo di visuale
Ed ecco che siamo a quello che secondo me è il difetto più grande di questo monitor.
L'angolo di visuale non è molto buono. Basta spostarsi di pochi centimetri che i colori cambiano subito la loro tonalità. Certo non è una cosa drastica, però mi da un po' fastidio alle volte.
Infatti basta magari "sdraiarsi" un attimo sulla sedia che già si notano dei cambiamenti nei colori. Come detto è nei limiti dell'accettabile...ma sotto questo punto di vista un crt è irraggiungibile.
Per quanto riguarda i film dicevo che non mi hanno convinto. Io cmq non ho preso il monitor per guardare i film, quindi non mi interessa molto.
Ho notato che guardando un film vi è un problema di messa fuoco o meglio l'immagine appare grossolana, non saprei ben definire.
In pratica mi sembra che il monitor faccia fatica a gestire bene un film (sarà anche che stavo guardando un divx in bassa risoluzione).
A parte questi due difetti...il resto va benissimo e non c'è nessun problema.
Chi vuole un monitor per giocare, secondo me, è un ottimo acquisto, non ne rimarrà deluso.
Ma è sicurament un buon acquisto anche per chi usa il computer per navigare, office ecc.
Allora per chi vuole comprare il Samsung 930BF ecco le mie impressioni:
Parto con il dire che arrivavo da 5 anni di computer con monitor 17 pollici crt.
Guarda io ho un crt lg 17" flatron da quasi 7 anni ( uno dei migliori mai fatti ) e purtroppo ( ma anche giustamente ) si sta pian piano "rompendo" ed inizio a perderci la vista 8 insomma dà quasi una sensazione di "opacità" o "sfocatezza". Devo quindi cambiarlo e grazie agli aiuti soprattutto di djgusmy85 e sadc sto valutando che azzo fare, visto anche che un altro esperto mi ha detto che devo prendere un 19" e non 17" ( ho una risol. di 800* :fagiano: ). Quindi mi sei perfetto come "cavia" :D
aggiungo anche tutte le mie domande sono sempre da intendere in confronto al crt
Colori.
Appena accesso la prima cosa che salta agli occhi è la luminosità...sono quasi rimasto accecato :D
Purtroppo i settaggi di default del monitor sono ORRIBILI: colori spenti e luminosità a palla...per fortuna dopo averci perso qualche oretta si trovano i settaggi ottimali di contrasto, luminosità ecc. Risultato: colori brillanti e ben definiti! Certo che la differenza con un monitor crt si nota...soprattutto all'inizio quando non si è abituati. Adesso che è un paio di giorni che uso il nuovo monitor, mi sembra perfetto.
quindi mi confermi che -seppur dopo alcune ore di settaggi pazzi ( che programmini hai usato? erano compresi con l'acquisto? ha l'osd o no? ) - i colori e soprattutto la nitidezza ( sempre in confronto al crt ) sono molto buoni e "validi"? ma secondo te, senza contare il primo impatto, i colori sono più belli e naturali sul crt??
Scie.
Per quanto riguarda le scie...la mia valutazione è molto buona: sono quasi inesistenti.
Ho giocato a unreal tournament 2004 (notare che gioco in un clan da parecchio tempo e quindi me ne intendo)...l'impressione è stata molto buona: le scie forse ci sono ma sono veramente impercettibili. In poche parole non mi hanno dato nessun fastidio.
Con i film non l'ho provato a fondo...ho solo dato un'occhiata veloce ma non mi ha convinto moltissimo (ma non tanto per le scie).
siamo sulla stessa barca. Io gioco a counter striker online e quindi da fps le scie contano eccome! confermi sempre la bontà del lcd? cosa esattamente non ti convince con i film ( magari provalo con un vero dvd - tipo star wars - non divx... )??
Risoluzione
Tanti temono che abbassando la risoluzione si perda molto in qualità e che il monitor diventi inutilizzabile: smentisco in pieno questa credenza.
Il monitor si può usare tranquillamente a risoluzioni inferiori senza un eccessiva perdita di qualità. Ho giocato ad unreal 2004 ad 800*600 e non si nota nessun drastico calo della qualità...al massimo l'immagine tende ad essere un pochino più grossolana e meno definita, ma siamo ben entro i limiti dell'accettabile.
io gioco a cs a 800* e quindi uno dei maggiori dubbi era appunto "il degrado" del passaggio da 1280 a 800* ( al limite lo sposterei a 1024 ). Quindi tutto bene, senza artefatti particolari o immagini schiacciate o lo schermo "pastoso" di vari colori miscelati insieme e non definiti? di base una risolu a 1280 giusto? come ti trovi? le scritte ed i testi ( word e soprattutto web son ben definiti ( sempre in confronto )??
Affaticamento vista.
Beh devo dire che dopo le prime ore di utilizzo mi facevano male gli occhi...ma questo perchè non avevo ancora regolato bene i settaggi (soprattuto la luminosità). Dopo aver regolato tutto e averci preso un attimo dimestichezza i miei occhi hanno iniziato a ringraziarmi. La differenza si sente eccome rispetto a un crt.
Anche dopo ore di utilizzo non si ha nessun affaticamento della vista.
ahhhh, ma dici davvero?? qua ormai a votle ci sto 2 ore e va bene, a volte dopo un'ora vedo tutto un pò "appannato" ed inizio a preoccuparmi. Quindi la differenza è proprio netta rispetto al crt come nitidezza?? vaffaticamento vista quasi assente?
Angolo di visuale
Ed ecco che siamo a quello che secondo me è il difetto più grande di questo monitor.
L'angolo di visuale non è molto buono. Basta spostarsi di pochi centimetri che i colori cambiano subito la loro tonalità. Certo non è una cosa drastica, però mi da un po' fastidio alle volte.
Infatti basta magari "sdraiarsi" un attimo sulla sedia che già si notano dei cambiamenti nei colori. Come detto è nei limiti dell'accettabile...ma sotto questo punto di vista un crt è irraggiungibile.
va bhe, poco male direi dai.
Per quanto riguarda i film dicevo che non mi hanno convinto. Io cmq non ho preso il monitor per guardare i film, quindi non mi interessa molto.
Ho notato che guardando un film vi è un problema di messa fuoco o meglio l'immagine appare grossolana, non saprei ben definire.
In pratica mi sembra che il monitor faccia fatica a gestire bene un film (sarà anche che stavo guardando un divx in bassa risoluzione).
bhe, valgono le domande fatte prima
A parte questi due difetti...il resto va benissimo e non c'è nessun problema.
Chi vuole un monitor per giocare, secondo me, è un ottimo acquisto, non ne rimarrà deluso.
Ma è sicurament un buon acquisto anche per chi usa il computer per navigare, office ecc.
ecco io voglio proprio un monitor per giocare ( fps ), qualche film e poi web web web. Me lo consigli quindi? lo reputi un degno successore di un crt di vera qualità?? quanto l'hai pagato??
grazie per le risposte!
ciauz
Peach1200
11-02-2006, 19:15
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nuovo del forum e anch'io (pieno di dubbi) sono al punto (morto) di scegliere il monitor LCD da comprare. Ho letto un po' le vostre risposte e un'idea me la sono fatta. Visto che io userei il PC x montaggio video, un po' di grafica e videogiochi dovrei stare su un TN (tipo il 930BF), giusto?
Byezzzzzzzz
PS: su un sito ho trovato il 930BF con due aspetti (e prezzi!) diversi. Qualcuno sa le differenze? Soo solo estetiche? (il + caro è il white pearl è bianco e ha una staffa differente...)
...come ti ha detto anche djgusmy, potresti benissimo prendere in considerazione anche altri modelli... sicuramente il Samsung 970P, ma anche l'Eizo S1910 o il Belinea 102035W (-->se ti interessano i monitor widescreen)...
Dei tre che ti ho elencato, il primo è quello che si comporta meglio coi giochi... gli altri 2 potrebbero andare comunque bene, ma dipende da "quanto" giochi e con quali generi... :)
Logical2006
12-02-2006, 00:32
Comprato il Belinea 101920-111919.
Soddisfatto.
€ 450,00 dal negoziante
Per fortuna non ho bad pixel.
Comprato il Belinea 101920-111919.
Soddisfatto.
€ 450,00 dal negoziante
Per fortuna non ho bad pixel.
interessante 'sto Belinea 101920..... forse è un'alternativa valida al solito sam 970p....
puoi postare qualche altra considerazione e una pagellina pregi/difetti? sei in grado di far un confronto con il samsung 970p?
ciao! :)
Ma nessuno parla mai di questo...? (il migliore)
http://www.notebooksbilliger.de/images/VX924_600.jpg
djgusmy85
12-02-2006, 14:12
Ma nessuno parla mai di questo...? (il migliore)
Il fatto che lo possiedi non significa che sia il migliore :)
Samsung 930BF e BenQ FP91GX (per fare due nomi) sono dichiarati 4ms ma sono entrambi più veloci del VX924...
Ciau ;)
ok allora proverò il 930 bf... Thank's :D
djgusmy85
12-02-2006, 14:34
ok allora proverò il 930 bf... Thank's :D
Ed ora si iniziano a vedere i primi VX922 e FP93GX, con 2ms di rt dichiarato...
Quelli vedremo come si comportano...
Ciau ;)
Ciau ;)
azzarola il prezzo minimo per il Viewsonic è di 486 euro invece il Benq ha davvero una bella estetica (in base ai miei gusti) e costa circa 500 euro.
Sono velocissimi e penso ke questi due LCD faranno parte di quei monitor ke tu ripeterai ogni volta ke ti kiederanno..."qual'è li sono i migliori monitor per giocare"...? :D
Ciau ;)
trovato questo e già disponibile in Italia !!
ViewSonic VX922 487,14€
djgusmy85
12-02-2006, 15:43
trovato questo e già disponibile in Italia !!
ViewSonic VX922 487,14€
Chi ha detto il contrario? :D
Ho proprio detto che si stanno iniziando a vedere in giro in questi giorni :)
Ciau ;)
djgusmy85
12-02-2006, 15:46
Sono velocissimi e penso ke questi due LCD faranno parte di quei monitor ke tu ripeterai ogni volta ke ti kiederanno..."qual'è li sono i migliori monitor per giocare"...? :D
Già :doh:
Aspettiamo quando saranno un po' più diffusi e si sarà vista qualche rece; anche se le aspettative (per giocare) sono ottime :)
Ciau ;)
homer81ct
12-02-2006, 15:51
SAlve a tutti!
Caspita quanto è lunga sta discussione!
Magari sarò ripetitivo, ma anche io sono alla ricerca di un monitor lcd.
Ultimamente ho ristretto la ricerca a 2 modelli.
Samsung 970p 480 euro
Eizo 1910 600 euro
Quest'ultimo è da prendere in considerazione solo parzialmente....il prezzo è un pò proibitivo.
Il monitor lo uso in parte per qualche gioco....tipo pes5 o qualche ultimo gioco, ma non ci perdo certo ore intere della mia giornata.
Volevo sapere se c'è qualche monitor equivalente al samsung 970p, che so....un viewsonic....insomma qualche altro modello che sia con pannello pva+overdrive.
Qualcuno che lo possiede il 970p può dirmi come si trova?
Grazie a tutti!!
leverkusen
12-02-2006, 16:01
ciao a tutti io ho un samsung 913v se qualcuno di voi ce l'ha mi potrebbe dire le impostazioni esatte da usare con magic tune x una resa perfetta dell'immagine?
grazie ciao
djgusmy85
12-02-2006, 16:06
Volevo sapere se c'è qualche monitor equivalente al samsung 970p, che so....un viewsonic....insomma qualche altro modello che sia con pannello pva+overdrive.
In commercio ora trovi per esempio:
Samsung 940FN
Viewsonic VP930
Ciau ;)
Attilio037
14-02-2006, 10:31
Nel caso del 970P (che nn ha l'osd esterno), se lo regolo con magic tune poi mi rimangono i parametri in memoria se sposto il monitor su un altro PC(o su xbox?)
Un grazie a djgusmy e peach x le rapide risposte. Il PC lo userei sopratutto x giocare (giochia di auto e fps soprattutto) e un po' di montaggio video (che però non sarebbe l'attività prevalente). Quindi secondo le vs. considerazioni il 930BF farebbe al caso mio. Ultima cosa (se non è troppo lunga da spiegare :D ): differenza tra TN (che sta per?) e PVA+overdrive.
Tenx eghein for de attenscion! ;)
djgusmy85
14-02-2006, 17:14
Il PC lo userei sopratutto x giocare (giochia di auto e fps soprattutto) e un po' di montaggio video (che però non sarebbe l'attività prevalente). Quindi secondo le vs. considerazioni il 930BF farebbe al caso mio. Ultima cosa (se non è troppo lunga da spiegare :D ): differenza tra TN (che sta per?) e PVA+overdrive.
In parole povere, i TN (Twisted Nematic) sono molto veloci, ma hanno poco angolo di visuale e "formicolano" (effetto twinkling) se guardi dei filmati.
I VA (pVA o mVA) sono meno veloci, ma hanno una qualità d'immagine superiore e più angolo.
Ciau ;)
Nel caso del 970P (che nn ha l'osd esterno), se lo regolo con magic tune poi mi rimangono i parametri in memoria se sposto il monitor su un altro PC(o su xbox?)
se, lo regoli con magic tune :) perchè a me si blocca il pc poco dopo che lo apro.
comunque per il resto il monitor è eccezionale, di una eleganza incredibile senza tasti ne prese, di una luminosità sorpendente.
E urtando la scrivania non traballa più del vecchio CRT da 19 pollici che avevo prima.
consigliato decisamente
FREESTYLE
15-02-2006, 07:40
SAlve a tutti!
Caspita quanto è lunga sta discussione!
Magari sarò ripetitivo, ma anche io sono alla ricerca di un monitor lcd.
Ultimamente ho ristretto la ricerca a 2 modelli.
Samsung 970p 480 euro
Eizo 1910 600 euro
Quest'ultimo è da prendere in considerazione solo parzialmente....il prezzo è un pò proibitivo.
Il monitor lo uso in parte per qualche gioco....tipo pes5 o qualche ultimo gioco, ma non ci perdo certo ore intere della mia giornata.
Qualcuno che lo possiede il 970p può dirmi come si trova?
Grazie a tutti!!
Per giocare mi hanno parlato molto bene dell' Eizo S1910-K circa 600 euro , ma come hai detto il prezzo è un pò proibitivo. Mi hanno anche segnalato l' Acer 1951AS ( costa circa 400 euro ) che qualità/prezzo è notevolmente migliore ; qualcuno sa qualcosa ? Ne avete sentito parlare bene ?
Grazie.
djgusmy85
15-02-2006, 10:11
Per giocare mi hanno parlato molto bene dell' Eizo S1910-K circa 600 euro , ma come hai detto il prezzo è un pò proibitivo. Mi hanno anche segnalato l' Acer 1951AS ( costa circa 400 euro ) che qualità/prezzo è notevolmente migliore ; qualcuno sa qualcosa ? Ne avete sentito parlare bene ?
Non è male, ma c'è di meglio, specie per quel prezzo, guarda per esempio il Samsung 930BF ;)
FREESTYLE
15-02-2006, 10:50
Non è male, ma c'è di meglio, specie per quel prezzo, guarda per esempio il Samsung 930BF ;)
Ti ringrazio del consiglio e ora cerco il prezzo migliore. Devo dirti che è da dicembre che mi informo e ho letto quasi tutto il forum e ho letto bene di questo samsung 930bf ma dato che altri ( come il 970 ) risultano non molto buoni per i giochi , ho un pò di paura ad acquistarlo.
Di questo Acer me ne ha parlato bene un mio ammico che lavora in una catena di negozzi e tutti quelli che lo hanno comprato sono rimasti soddisfatti.
Ciao.
homer81ct
15-02-2006, 11:02
Dunque...il viewsonic 930p l'ho trovato a ben 630 euro....mi sembra troppo caro, a quel punto prendo l'eizo 1910....
Qualcuno mi ha parlato bene dei belinea....in particolare dei modelli 10 19 20 e 10 19 15....date un occhiata qui.... http://www.belinea.com/Products/TFT_19/monitor_tft.jsp?node=8&pSelection=111919&pSelection=111921
Sono pannelli MVA, quindi una buona via di mezzo....che ve ne pare?
Stanno entrambi sui 400 euro....
djgusmy85
15-02-2006, 11:03
Devo dirti che è da dicembre che mi informo e ho letto quasi tutto il forum e ho letto bene di questo samsung 930bf ma dato che altri ( come il 970 ) risultano non molto buoni per i giochi , ho un pò di paura ad acquistarlo.
Se hai letto bene del 930BF, perchè avresti paura ad acquistarlo? :confused:
Di questo Acer me ne ha parlato bene un mio ammico che lavora in una catena di negozzi e tutti quelli che lo hanno comprato sono rimasti soddisfatti.
Sì, non è male, ma il 930BF gli è senza dubbio superiore :)
Ciau ;)
FREESTYLE
15-02-2006, 11:15
Se hai letto bene del 930BF, perchè avresti paura ad acquistarlo? :confused:
Sì, non è male, ma il 930BF gli è senza dubbio superiore :)
Ciau ;)
Scusa la mia 'durezza' e la mia incertezza , ma per 50 euro in più mi consiglieresti il 970P che nominalmente ha prestazioni migliori ?
Grazie.
djgusmy85
15-02-2006, 11:18
Scusa la mia 'durezza' e la mia incertezza , ma per 50 euro in più mi consiglieresti il 970P che nominalmente ha prestazioni migliori ?
Se non passi la maggioranza del tempo a giocare, sì ;)
Se non passi la maggioranza del tempo a giocare, sì ;)
Io non passo la maggior parte del tempo a giocare e con il 930BF mi trovo da dio... :sofico: :sofico:
Provengo da un CRT 21" Sony Trinitron
Io non passo la maggior parte del tempo a giocare e con il 930BF mi trovo da dio... :sofico: :sofico:
un gdm 5402 per caso? :D
OT:a quanto l'hai venduto?
djgusmy85
16-02-2006, 00:28
..anche io ho un TN (913N), che come qualità d'immagine è identico al 930BF... E anche io mi trovo benissimo..ma diciamo che con un VA+Overdrive mi troverei ancora meglio :D
Il fatto che ci si trovi bene, non significa che non ci si possa trovare meglio ;)
OT:a quanto l'hai venduto?
Portato in discarica perchè oramai tirava le cuoia...
I pacchi non li tiro alla gente. ;)
Sto vendendo invece il fratello più piccolo che è ancora come nuovo:
Sony Trinitron 17" CPD E200E a € 60:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119618&page=1&pp=20
FREESTYLE
16-02-2006, 07:20
Sto guardando in giro e per non parlare sempre di Samsung che ne dite degli Acer 1951AS e 1951BS che sul sito pubblicizzano proprio per un uso con games ?
Se qualcuno lo ha provato o lo utilizza mi può inviare le sue impressioni ?
Grazie
djgusmy85
16-02-2006, 09:05
Sto guardando in giro e per non parlare sempre di Samsung che ne dite degli Acer 1951AS e 1951BS che sul sito pubblicizzano proprio per un uso con games ?
Se qualcuno lo ha provato o lo utilizza mi può inviare le sue impressioni ?
Sono dei normali pannelli TN, ottimi per giocare, meno ottimi per il resto, rispettivamente 8 e 6ms, entrambi con ingressi VGA+DVI, buon contrasto, ecc ecc ;)
Ciao a tutti,
prima di tutto un ringraziamento a Adric e a tutti quelli che come lui si fanno il mazzo per mantere il forum più aggiornato possibile.
Un suggerimento però Adric: questi post dovrebbero essere resettati ogni 6 mesi perchè non ha senso iniziare a leggere di modelli e di prezzi che ormai non ci sono più e poi 110 pagine sono dispersive.
Detto questo resto basito quando leggo di monitor per giocare o navigare: uno spende 500 brande e pretende di poter far tutto.
Ora passi che se mi prendo un monitor 20 ms non ci posso giocare, ma se lo prendo 4 ms voglio poter far tutto.
Detto questo volevo sapere la differenza tra il samsung 930bf e 960bf.
L'unica che ho notato è la luminosità uno 270 l'altro 300.
E' così importante?
Il 930 l'ho anche visto in azione, mi sembra un gran monitor....solo una cosa: ho notato che ci sono due righe una in basso e l'altra in alto di circa mezzo cm che sono più luminose del resto dello schermo: si tratta di un limite del monitor o di un settaggio errato?
ah i prezzi: il primo 430 il secondo 450...come sono?
eventuali suggerimenti dove comprare via pvt
grazie a tutti ;)
Adric, che ha fatto un ottimo lavoro su questa sezione, non è più il moderatore della medesima.
Per ciò che riguarda la differenza tra il 930Bf e 960Bf, le differenze sono in alcuni particolari (il colore del cabinet e poco altro). Sono due 19" in tecnologia Tn con rt da 4ms (no scie nei giochi veloci) e rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza uguale). La luminosità di 270 candele al metro quadr contro 300 nn fa alcuna differenza pratica. Poi dipende da quanto max vuoi spendere. Perchè c'è anche di meglio (tecnologia VA).
Bye
Ciao a tutti... eccomi a chiedere un consiglio.
Leggendo tra i vari post, ho estratto un elenco di prodotti ch epotrebbero essere interessanti.
samsung 930bf
samsung 970p
samsung 913N
samsung 913v
samsung 940FN
BenQ FP93GX
da quanto ho capito, il samsung 970p e il samsung 940FN sono i due prodotti di punta.. ma hanno un costo decisamente più altro.
Ho trovato il BenQ FP93GX su uno shop tedesco a un prezzo motlo interessante... il 970p e il 940FN si trovano in germania?
grazie e a presto
Alessandro
maverick84
18-02-2006, 18:30
salve a tutti.....volevo kiedervi una cosa:
dove posso trovare il Viewsonic VP191B?
Ho dato un po' un'okkiata in giro ma nn l'ho trovato...
Potete darmi una mano?
grazie 1000
ambros79
18-02-2006, 18:38
Vedi su E-price !
salve a tutti.....volevo kiedervi una cosa:
dove posso trovare il Viewsonic VP191B?
Ho dato un po' un'okkiata in giro ma nn l'ho trovato...
Potete darmi una mano?
grazie 1000
E' uscito di produzione...
Lo trovi solo usato.
Ciao ;)
effettivamente non ho ancora individuato un modello particolare perchè ogni volta c'è uno che si lamenta ed uno che loda un particolare modello.
Vai su un forum e ti dicono che il 960 fa le scie; da un'altra parte invece no.
Poi non ho molta voglia di spendere 500 euro per un monitor e sapere che i dvd non si vedono....non sarete forse un pò troppo esagerati?
che vuiol dire: perchè l'angolo di visuale è ridotto?
che se lo vediamo in 4 persone lo vedono bene solo 2?
bisogna essere precisi perchè così si confondono solo le idee di chi non sa e vuole sapere.
io ho nominato il 930 perchè è stato l'unico che ho avuto modo di vedere e mi è sembrato un bel monitor...certo non ho visto gli altri e certo non l'ho visto in funzione con i film.
Le mie esigenze sono un monitor general purpose: devo andare su internet, giocarci, leggere la posta, e vedermi filmati.
il budget è max 450, comunque non certo 600 ....adesso dimmi tu/voi
grazie ;)
ciao
ambros79
18-02-2006, 19:19
970P rulez!
che cosa ha il 970 di meglio?
poi una cosa noto con un certo disappunto che la max risoluzione è 1280x1024...non è un pò poco come max risoluzione considerando che è un 19?
homer81ct
18-02-2006, 19:26
L'angolo di visuale è il paremetro che ti consente di capire quanto laterlalmente puoi guardare lo schermo. Più è ampio meglio è.....altrimenti se è troppo piccolo significa che vedi lo schermo bene solo se ci stai davanti preciso
ambros79
18-02-2006, 19:27
Vedi meglio i filmati, il 930BF nelle ambientazioni scure fa un casino!
homer81ct
18-02-2006, 19:32
le differenze stanno nel fatto che l'angolo di visuale nel 970p è maggiore, il 960 bf è un pannello TN+ overdrive, il 970p è un PVA + overdrive, il che significa che è un pò meno adatto ai giochi, in quanto ha un tempo di risposta leggermente più alto, ma è senz'altro più adatto ai film, più colori, più angolo di visuale.
Quindi in fin dei conti il 970p è più utilizzabile con diverse applicazioni.
Il prezzo...il l'ho trovato a 480 in negozio.
grazie per le risposte, si, in effetti ho notato le differenze:
930 visuale 160°
970 visuale 178°
930 tris 4 ms
970 tris 6 ms
eh, bella storia, si tratta di capire cosa è meglio...senza dimenticare che il 970 costa di più....
ambros che intendi con casino nelle scene scure?
ciao
ambros79
18-02-2006, 19:57
Che la profondità del nero non è eccezionale e non si distinguono bene i contorni!
Nel dubbio...prenditi due monitor..uno pva e uno tn...li metti a fianco ed è l'ideale...
:D
poi se ci metti una foto panoramica in dual...fai veramente il BOTTO!!!
Ogni riferimento a cose o persone e del tutto causale
certo il 930 a 385 brande con certificazione pixel free è un occasione che non si può perdere....sto cominciando a barcollare seriamente....l'offerta scade domani sera.
che faccio?
Si vive una volta sola...se ti serve prendilo..
(questo lo sai tu)
ambros79
18-02-2006, 20:40
Prendilo e non ci pensare più è un grande monitor !
Se lo ordini oggi o domani, martedì già lo hai in casa e ci posti le tue impressioni ! :D
più che servirmi è uno sfizio.
adesso ho un sony 17 e200...un gran monitor...
ci sarà da fidarsi ad ordinarlo on line?
non ho mai comperato hw on line, però 50 euro in meno + il pixel free è troppo allettante
certo il 930 a 385 brande con certificazione pixel free è un occasione che non si può perdere....sto cominciando a barcollare seriamente....l'offerta scade domani sera.
che faccio?
Ottimo monitor.
Prendilo e via.
Ciao ;)
preso!
speriamo tutto bene!
ho incluso anche il pixel free perchè per 10 euro ne vale la pena!
in quanti giorni mi dovrebbe arrivare?
ambros79
18-02-2006, 22:02
Martedì ! ;)
ma che è successo??
uaz, ho letto
cmq io volevo ringraziare tutti voi ragazzi che con i vostro preziosi consigli aiutate niubboni come me per la scelta giusta del monitor :)
ma che è successo??
uaz, ho letto
cmq io volevo ringraziare tutti voi ragazzi che con i vostro preziosi consigli aiutate niubboni come me per la scelta giusta del monitor :)
Letto cosa ti avevo scritto?
Prendilo e goditelo,senza paura.
Ciao ;)
Letto cosa ti avevo scritto?
Prendilo e goditelo,senza paura.
Ciao ;)
no bhe, letto si riferiva all'annuncio dell'admin che spiegava la cancellazione dei nostri post.
io ti avevo pure risposto alle tue risposte ( che ho fatto in tempo a leggere :D ), ma ora mi sfugge il tutto :fagiano:
Aspè, no mo ricordo
1) era sul fatto di prenderlo ora o aspettare ancora in attesa del "figlio" più tecnologico. Sono d'accordo con te, la mia era solo una domanda dove chiedevo se magari nell'immediato stava uscendo appunto "il figlio", non prendermi na mezza fregatura
2) era sul dubbio del lcd in vga a 60hz o 75hz.... e non mi ricordo cosa mi hai risposto!! :muro:
meglio 60hz o 75hz??
3) era riferito al cambio di risoluzione coi giochi da 1280 ( del monitor ) a 1024 ( del gioco ), col mio dubbio se "rovinavo" così il funzionamento e soprattutto la resa grafica e qualitativa del monitor nel corso di 2,3,4 anni. Mi ha detto di no, di andare tranquillo e t'avevo risposto:"ottimo!"
poi c'era il ringraziamento a tutti voi che ho postato prima
Per un altro utente invece - che giocava anche lui a fps online e che inizia per vi - volevo invece sapere a che risoluzione giocava e se anche lui aveva il passagio da 1280 a 1024
Ciao!credo di essere io l'utente! :D Gioco a 1024@60hz anche perché risoluzioni maggiori (escluso widescreen) con BF2 non ne ho. Problemi cmq non ce ne sono:anche se la risoluzione non è quella ottimale, il risultato è ottimo!
Quasi non ci si rende conto del cambio di risoluzione, non è come nei vec :D chi CRT che si spegnevano!
no bhe, letto si riferiva all'annuncio dell'admin che spiegava la cancellazione dei nostri post.
io ti avevo pure risposto alle tue risposte ( che ho fatto in tempo a leggere :D ), ma ora mi sfugge il tutto :fagiano:
Aspè, no mo ricordo
1) era sul fatto di prenderlo ora o aspettare ancora in attesa del "figlio" più tecnologico. Sono d'accordo con te, la mia era solo una domanda dove chiedevo se magari nell'immediato stava uscendo appunto "il figlio", non prendermi na mezza fregatura
2) era sul dubbio del lcd in vga a 60hz o 75hz.... e non mi ricordo cosa mi hai risposto!! :muro:
meglio 60hz o 75hz??
3) era riferito al cambio di risoluzione coi giochi da 1280 ( del monitor ) a 1024 ( del gioco ), col mio dubbio se "rovinavo" così il funzionamento e soprattutto la resa grafica e qualitativa del monitor nel corso di 2,3,4 anni. Mi ha detto di no, di andare tranquillo e t'avevo risposto:"ottimo!"
poi c'era il ringraziamento a tutti voi che ho postato prima
Per un altro utente invece - che giocava anche lui a fps online e che inizia per vi - volevo invece sapere a che risoluzione giocava e se anche lui aveva il passagio da 1280 a 1024
Metti pure 60hz che scalda meno il monitor e rende uguale.
Ciao ;)
Ciao!credo di essere io l'utente! :D Gioco a 1024@60hz anche perché risoluzioni maggiori (escluso widescreen) con BF2 non ne ho. Problemi cmq non ce ne sono:anche se la risoluzione non è quella ottimale, il risultato è ottimo!
Quasi non ci si rende conto del cambio di risoluzione, non è come nei vec :D chi CRT che si spegnevano!
si infatti eri proprio tu! :D
okay, ottimo! ;)
Metti pure 60hz che scalda meno il monitor e rende uguale.
Ciao ;)
ah ecco, vero! ;)
cmq ho mandato la mail a maints**** oggi, speriamo che sto controllo pixel sia ancora disponibile!
ah ecco, vero! ;)
cmq ho mandato la mail a maints**** oggi, speriamo che sto controllo pixel sia ancora disponibile!
Ok,facci sapere.
Ciao ;)
Ti anticipo quello che ti scriveranno: fai un ordine con pagamento alla consegna e nelle note metti che vuoi il controllo pixel e solo in caso positivo farai l'acquisto. Se dai il numero di tel in fase di registrazione sarà il tecnico stesso a chiamarti e a dirti se è possibile o meno! ;)
Ti anticipo quello che ti scriveranno: fai un ordine con pagamento alla consegna e nelle note metti che vuoi il controllo pixel e solo in caso positivo farai l'acquisto. Se dai il numero di tel in fase di registrazione sarà il tecnico stesso a chiamarti e a dirti se è possibile o meno! ;)
ho messo il cell, quindi np
sul contrassegno direi proprio di no, perchè costa un ciulo di più
cmq veduma!
Questa è solo una prenotazione, se poi tutto va a buon fine rifai un altro ordine con il pagamento desiderato e la cifra corretta da pagare (se aggiungevo da solo il controllo pixel mi venivano 10€ in più per la spedizione). Anch'io inizialmente ho messo contrassegno ma poi ho pagato con carta di credito. :fagiano:
Questa è solo una prenotazione, se poi tutto va a buon fine rifai un altro ordine con il pagamento desiderato e la cifra corretta da pagare (se aggiungevo da solo il controllo pixel mi venivano 10€ in più per la spedizione). Anch'io inizialmente ho messo contrassegno ma poi ho pagato con carta di credito. :fagiano:
Gentili Clienti,
Ringraziandovi calorosamente per la fiducia riposta in Noi e nei Ns. servizi, comunichiamo che a causa di ridotte giacenze di magazzino, ed ad un elevato numero di richieste, non possiamo predisporre il controllo pixel per il prodotto in oggetto.
Il controllo sarà nuovamente disponibile contestualmente con il nuovo rifornimento dei prodotti in oggetto, per il quale, samsung non ci ha fornito una data certa.
Pertanto non ci sentiamo di chiderVi di attendere, perché a differenza delle altre volte non abbiamo un data certa al 100% di arrivo dei prodotti.
Resta comunque il fatto, che il Vs. interessamento e la fiducia che avete riposto in Noi, ci inorgoglisce e riempie di gioia.
Distinti Saluti
La Direzione Commerciale
non c'è proprio niente da fare.... è un periodo che con gli acquisti va davvero male.... prima scarpe nike fallate, poi monitor che non è adatto alle mie esigenze, distributori di benzina automatici che ti fottono 10 euro e tanti saluti, e mo pure sta roba :( :muro:
per voi vorrà dire fra 1 mese o 50 mesi?
Gentili Clienti,
Ringraziandovi calorosamente per la fiducia riposta in Noi e nei Ns. servizi, comunichiamo che a causa di ridotte giacenze di magazzino, ed ad un elevato numero di richieste, non possiamo predisporre il controllo pixel per il prodotto in oggetto.
Il controllo sarà nuovamente disponibile contestualmente con il nuovo rifornimento dei prodotti in oggetto, per il quale, samsung non ci ha fornito una data certa.
Pertanto non ci sentiamo di chiderVi di attendere, perché a differenza delle altre volte non abbiamo un data certa al 100% di arrivo dei prodotti.
Resta comunque il fatto, che il Vs. interessamento e la fiducia che avete riposto in Noi, ci inorgoglisce e riempie di gioia.
Distinti Saluti
La Direzione Commerciale
non c'è proprio niente da fare.... è un periodo che con gli acquisti va davvero male.... prima scarpe nike fallate, poi monitor che non è adatto alle mie esigenze, distributori di benzina automatici che ti fottono 10 euro e tanti saluti, e mo pure sta roba :( :muro:
per voi vorrà dire fra 1 mese o 50 mesi?
Di solito nel giro di 20 giorni,hanno i rifornimenti.
Non ti abattere.
Ciao ;)
Di solito nel giro di 20 giorni,hanno i rifornimenti.
Non ti abattere.
Ciao ;)
ma no ovvio lol! :D
bhe allora aspetto, vista permettendo!
FREESTYLE
20-02-2006, 11:42
Sono dei normali pannelli TN, ottimi per giocare, meno ottimi per il resto, rispettivamente 8 e 6ms, entrambi con ingressi VGA+DVI, buon contrasto, ecc ecc ;)
Non c'è nessuno che ha visto la loro qualità ?
Mi hanno detto di non fidarsi delle velocità indicate ( es.6ms ) perchè alcune case fanno la prova bianco/nero/bianco altre grigio/nero/grigio , quindi potrebbe essere un parametro che non è del tutto sincero , preferirei fidarmi di impressioni realistiche.
Freestyle
got it! :D
Adesso lo monto (bimba permettendo) e poi vi faccio sapere.
Nel frattempo ci sono dritte da darmi riguardo settaggi, software da installare etc?
saluti
ambros79
21-02-2006, 18:06
Te lo avevo detto che martedì , eri quì a postare le tue impressioni! :D ;)
niente , mia figlia non mi ha dato tregua (domani 10 mesi :D )
Sono riuscito ad accenderlo solo ora perciò mi riservo di postare nei prox giorni le mie impressioni.
Intanto un paio di domande: il monitor non si alza o abbassa, ma voglio sperare che si possa tiltare perchè punta verso il basso....come si fà?
devo installare il software a corredo (escluso i driver che ovviamente ho gia installato).
La luminosità spara a cannone perciò adesso devo capire come si abbassa.
QUando metto la risoluzione nativa le icone sono forse troppo piccole, ma poi ne parleremo.
Non avere paura...certo che si può piegare..
Io avevo paura di romperlo...poi pian pianino mi sono accorto che non c'era nessun problema..
Quando è arrivato il fratellino infatti non ho avuto nessuna remora..
Per la risoluzione..è vero..anche io lamentavo la stessa cosa..
considera che se non usi la risoluzione nativa perdi molto in qualità..
Io, inoltre ho attivato i caratteri clear type è la cosa è migliorata di molto...
(se vuoi puoi mettere la dimensione dei caratteri in grande..)
ma no ovvio lol! :D
bhe allora aspetto, vista permettendo!
Resisti che arrivano.
Ciao ;)
ok, il tilting l'ho sistemato.
se metto la nativa ci metto mezz'ora con il mouse per spostarmi da un angolo all'altro, cosa che prima mi riusciva con una sola strusciata di mouse.
Solo una domanda: ma con i giochi come faccio? con questa risoluz le performances si riducono ancora!
eventualemtne, quando la dovrei mettewre 1024x768 prima di lanciare i giochi?
kekkodrf
21-02-2006, 20:09
ragazzi che ne pensate di questi monitor?
ho letto parecchio di questa discussione e come vedo si parla molto del 930 samsung, io in un ipermercato ho visto sia gli acer(al1951) che questo samsung ,parere di un inesperto per me sembra molto piu chiaro e luminoso questi acer,da come ho potuto capire forse perche montano i nuovi pannelli tipo pva e mva contro il samsung che monta il tn vero?
li ho visti in funzione dvd e anche sfogliando un po qualche testo e immagine .e per il mio parere sembra che sia la scrittura che le immagini icone ecc sembrano molto piu chiare e ben definite del samsung(ho provato anche a regolarli )volevo sapere con i giochi di ultima generazione tipo sparatutto come si comportano.cmq grazie a voi mi avete fatto capire moilte cose e di avermi diretto subito a quale monitor comprare.volevo sapere un po cosa ne pensate e se ce molta differenza fra l'acer 1951bs e as
saluti
djgusmy85
21-02-2006, 20:12
Solo una domanda: ma con i giochi come faccio? con questa risoluz le performances si riducono ancora!
eventualemtne, quando la dovrei mettewre 1024x768 prima di lanciare i giochi?
No va beh, i giochi si impostano con una risoluzione propria, non influenzata da quella di win... Cmq l'interpolazione nei giochi non crea particolari problemi ;)
allora, per il mouse ho aumentato la velocità di scorrimento..
Per la risoluzione nei giochi si, in effetti hai ragione tu ;)
ho messo luminosità 20 e contrasto 25 perchè spara molto
una domanda: ho notato che posso settare 70 Hz....ha senso metterli?
kekkodrf
21-02-2006, 21:35
qualcuno che mi risponde per favore!!!!!grazie
qualcuno che mi risponde per favore!!!!!grazie
Hai postato un'ora fa, abbi un po' di pazienza e poi mica è detto che qualcuno consca questo monitor... :fagiano: cmq, se avessi cercato avresti trovato nello sticky in cui sono raccolti i link delle prove anche info sull'acer, come ad esempio QUESTA (http://www.lesnumeriques.com/article-92-691-38.html).
Considera cmq che negli iper molto spesso i monitor non vengono settati correttamente...
kekkodrf
21-02-2006, 22:47
scusami per la fretta.
cmq pensavo che il 1951 non fosse di tecnologia tn .ma come mai alcuni monitor sembrano molto piu lucidi e quindi piu dettagliati ?da cosa dipende?scusami ancora(certo che sei un mostriciattolo a trovare le recensine)
Ciao a tutti!
Ho letto che per giocare il 930 BF è un gran bel monitor me lo confermate? E mi confermate anche che come per i fratelli minori il 930BF si differenzia dal 960BF solo per la mancanza di OSD e pulsanti sul monitor? Sono pecche gravi visto che da quanto ho capito le prestazioni sono allineate? L'ingresso DVI di questi monitor va bene con l'ingresso DVI della scheda video in sign? Grazie
djgusmy85
22-02-2006, 17:10
una domanda: ho notato che posso settare 70 Hz....ha senso metterli?
No, sugli lcd il refresh alto non conta, tant'è che quello consigliato è 60Hz ;)
djgusmy85
22-02-2006, 17:13
Ho letto che per giocare il 930 BF è un gran bel monitor me lo confermate?
E mi confermate anche che come per i fratelli minori il 930BF si differenzia dal 960BF solo per la mancanza di OSD e pulsanti sul monitor? L'ingresso DVI di questi monitor va bene con l'ingresso DVI della scheda video in sign?
Sì a tutte e 3 le domande ;)
Riguardo al discorso "pecche", no, non è un problema grave, ma non vedo perchè prendere il 960BF quando con 30€ in meno ti prendi il 930BF che oltretutto ha anche l'OSD ;)
ToO_SeXy
23-02-2006, 16:39
Ciao a tutti :)
Dovrei comperare un nuovo schermo LCD per il mio computer che ha un utilizzo + o - di:
40% Gioco (FPS)
30% Disegno CAD
20% Applicazioni Office (Excel, Word e compagnia)
10% Films
dal momento che cambio schermo molto di rado i 50€ in + non sono un problema... preferisco avere un bello schermo anche se lo pago qualcosa di +.
Voi che schermo mi consigliate? ho letto molto bene del Samsung 970B e dei vari Viewsonic... son notizie vere? :)
djgusmy85
23-02-2006, 17:06
Dovrei comperare un nuovo schermo LCD per il mio computer che ha un utilizzo + o - di:
40% Gioco (FPS)
30% Disegno CAD
20% Applicazioni Office (Excel, Word e compagnia)
10% Films
Budget massimo? :)
ToO_SeXy
23-02-2006, 17:20
nessun budget esatto :)
(non sparatemi roba da 4000 euro eh??? :D :D )
djgusmy85
23-02-2006, 17:22
nessun budget esatto :)
(non sparatemi roba da 4000 euro eh??? :D :D )
Allora senza dubbio il Samsung 970P, 450€ circa ;)
ragazzi...dovete darmi un aiuto.
ke differenze ci sono tra il samsung 913n e 930bf?
tali differenze, giustificano la differenza di 90€?
nei giochi il 930bf(così come nei film etc.) è molto meglio del 913n?
grazie x le risposte
djgusmy85
23-02-2006, 19:36
ke differenze ci sono tra il samsung 913n e 930bf?
tali differenze, giustificano la differenza di 90€?
nei giochi il 930bf(così come nei film etc.) è molto meglio del 913n?
rt 4ms anzichè 8, e ingresso DVI...
E' quindi un po' più veloce e nitido, ma 90€ in più, IMHO, non li vale...
Ciau ;)
Poichè ho un pò paura ad acquistare il samsung 930bf visto che alcuni utenti hanno lamentato problemi di scie e non vorrei farmi il sangue amaro subito, quali altri monitor 19'' vi sentite di consigliarmi? Grazie :)
djgusmy85
23-02-2006, 20:48
Poichè ho un pò paura ad acquistare il samsung 930bf visto che alcuni utenti hanno lamentato problemi di scie e non vorrei farmi il sangue amaro subito, quali altri monitor 19'' vi sentite di consigliarmi? Grazie :)
VX934 o FP91GX, paragonabili al 930BF, ma non migliori ;)
VX934 o FP91GX, paragonabili al 930BF, ma non migliori ;)
Quindi da come ti sei espresso direi che se tu lo dovessi comprare sceglieresti ad occhi chiusi il 930BF... Ci sono due cose che mi dissuadono dal comprarlo:
1) Il famoso effetto scia: io ho paura di non accorgemene se c'è... Di conseguenza mi terrei un monitor bacato senza rendermene conto..
2) Il colore nero.. A me servirebbe bianco.. Ma bianco è solo il 960bf che però ha quegli altri difettucci... Insomma, sono confuso :D
djgusmy85
23-02-2006, 21:07
Quindi da come ti sei espresso direi che se tu lo dovessi comprare sceglieresti ad occhi chiusi il 930BF... Ci sono due cose che mi dissuadono dal comprarlo:
No! Uno di quei 3 ;)
1) Il famoso effetto scia: io ho paura di non accorgemene se c'è... Di conseguenza mi terrei un monitor bacato senza rendermene conto..
2) Il colore nero.. A me servirebbe bianco.. Ma bianco è solo il 960bf che però ha quegli altri difettucci... Insomma, sono confuso :D
1) sono molto simili tutto e 3, su questo aspetto ;)
2) Uhm, di bianchi 4ms non so se ce ne sono a parte il 960BF... Il FP91GX è silver, cmq ;)
walter89
23-02-2006, 21:13
970p farebbe per te (o in alternativa il 930bf), aspetto conferme :)
970p farebbe per te (o in alternativa il 930bf), aspetto conferme :)
Se non erro il 970p è 6 ms ? Altre differenze? Beh una c'è.. Lo pagherei 100 euro in più.... :eek:
P.S x djgusmy85: Tra quei tre modelli che mi hai citato prima allora posso pensare che uno valga l'altro? O qualche particolare deve spingermi a preferirne uno in particolare?
djgusmy85
23-02-2006, 21:54
Se non erro il 970p è 6 ms ? Altre differenze? Beh una c'è.. Lo pagherei 100 euro in più.... :eek:
Eh, ma il 970P, pur essendo un po' più lento, è nettamente superiore in tutto il resto (pannello VA contro TN) ;)
P.S x djgusmy85: Tra quei tre modelli che mi hai citato prima allora posso pensare che uno valga l'altro? O qualche particolare deve spingermi a preferirne uno in particolare?
Quello che preferisci ;)
Eh, ma il 970P, pur essendo un po' più lento, è nettamente superiore in tutto il resto (pannello VA contro TN) ;)
Quello che preferisci ;)
Mi state mandando in crisi... Grossa crisi... :D
E questo monitor andrebbe bene per giocare allo stesso modo del precedente e in più si avrebbe una visione migliore anche dei film? Insomma quali vantaggi porta?
P.S: Ha tutte le mancanze del 960bf, tipo mancanza di OSD e pulsanti?
Peach1200
23-02-2006, 23:35
Mi state mandando in crisi... Grossa crisi... :D
E questo monitor andrebbe bene per giocare allo stesso modo del precedente e in più si avrebbe una visione migliore anche dei film? Insomma quali vantaggi porta?
P.S: Ha tutte le mancanze del 960bf, tipo mancanza di OSD e pulsanti?
...970P e 960BF sono molto simili dal punto di vista del design e in entrambi mancano i pulsanti per le regolazioni... la grossa, grossissima differenza la fa il pannello che montano (rispettivamente PVA e TN)...
Il primo, rispetto al secondo e al 930BF, offre una migliore qualità dei colori, maggiori angoli di visione, un'ottima resa coi dvd e buone prestazioni anche nel gioco... in quest'ultimo aspetto è un po' inferiore ai velocissimi pannelli TN, ma si riesce in ogni caso a giocare benissimo!! :)
...970P e 960BF sono molto simili dal punto di vista del design e in entrambi mancano i pulsanti per le regolazioni... la grossa, grossissima differenza la fa il pannello che montano (rispettivamente PVA e TN)...
Il primo, rispetto al secondo e al 930BF, offre una migliore qualità dei colori, maggiori angoli di visione, un'ottima resa coi dvd e buone prestazioni anche nel gioco... in quest'ultimo aspetto è un po' inferiore ai velocissimi pannelli TN, ma si riesce in ogni caso a giocare benissimo!! :)
Bhe certo se la differenza sono solo 2ms anche per giocare dovrebbe essere una bomba, visto che fino a poco tempo fa lo si diceva per gli 8ms... Eppoi io che mi trovo ancora bene con il monitor in sign e che chissà quale response time ha.... :D Allora devo valutare bene se 100 euro di differenza ci stanno tra i 2...
ToO_SeXy
24-02-2006, 09:22
Allora senza dubbio il Samsung 970P, 450€ circa ;)
e se volessi andare oltre i 19"??
conviene?? :)
djgusmy85
24-02-2006, 13:06
E' leggermente più lento, ma ha molto più angolo, più qualità visiva e non formicola coi film; è nettamente meglio. ;)
Ha tutte le mancanze del 960bf, tipo mancanza di OSD e pulsanti?
Sì :(
;)
djgusmy85
24-02-2006, 13:07
e se volessi andare oltre i 19"??
conviene?? :)
Beh, secondo me per un monitor da pc, 19" sono fin troppi :D ;)
Beh, secondo me per un monitor da pc, 19" sono fin troppi :D ;)
quoto...se si dovrebbero scegliere monitor superiori ai 19" ci dovremmo mettere a 2mt di distanza da esso :)
Io ho appena acquistato un samsung syncmaster 913n e mi trovo benissimo.Effetto scia nei giochi e nei film inesistente,film riprodotti ottimamente e con la visione a 2 persone non c'è alcun problema di sfasamento dei colori.Bisogna solamente diminuire prima la luminosità (il valore natio è troppo alto) e poi il contrasto.Consiglio questo monitor a tutti quelli che vogliono un monitor affidabile da tutti i punti di vista a un prezzo vantaggioso.
djgusmy85
24-02-2006, 16:23
film riprodotti ottimamente
Non noti il formicolio sulle tinte unite? :confused:
io invece ho un altro paio di domande ( visto che ormai praticamente compro il 970p ed aspetto solo il nuovo stock di maint ):
1)secondo voi gli anime, i filmati/trailer di giochi o film e tutti gli avi o mpeg come si vedono?
2) per i filmati fatti in high definition ( hd ), per voi si vedranno meglio che su un crt??
ciauz
djgusmy85
24-02-2006, 17:35
io invece ho un altro paio di domande ( visto che ormai praticamente compro il 970p ed aspetto solo il nuovo stock di maint ):
1)secondo voi gli anime, i filmati/trailer di giochi o film e tutti gli avi o mpeg come si vedono?
2) per i filmati fatti in high definition ( hd ), per voi si vedranno meglio che su un crt??
1) Benissimo ;)
2) No, questo no, stiamo parlando di lcd, i crt non sono ancora eguagliabili putroppo :)
ciauz
1) Se parli di 970p si vedono bene... è uno dei migliori per questo genere di cose.
2) Per vedere in HD a quanto ne so ci vogliono per forza (dato le risoluzioni usate) le nuove tecnologie quindi gli LCD e/o plasma la fanno da padrone. Per quanto riguarda i CRT, credo di aver letto qualcosa al riguardo, ma in commercio ora come ora non ho mai trovato niente...
Un saluto a tutti...
masand
grazie delle risposte raga
sempre meglio allora per sto 970p! :D
djgusmy85
24-02-2006, 19:22
grazie delle risposte raga
sempre meglio allora per sto 970p! :D
Sì, per l'all-use è il top del top :)
Sì, per l'all-use è il top del top :)
infatti il prezzo non scherza! :p
però se ne vale la pena.... ;)
djgusmy85
24-02-2006, 20:04
Sì, IMHO li vale, calcolando poi che è il top disponibile attualmente per l'All-use, il prezzo non è nemmeno esagerato...
Ciau ;)
Sono andato oggi a vedere i monitor con i miei occhi.. Ho potuto osservare da vicino un 930BF e un 960BF... Esteticamente carini direi... Accanto a questi due c'era un Acer 1951As del tipo x-black.. All'interno dei 3 si vedeva un video di una canzone e devo dire che l'acer faceva sfigurare i due samsung (almeno ai miei occhi e con quel filmato :D)... Che mi sapete dire di questo monitor, che tra l'altro era in offerta a 300 euro?
P.S: ho sempre più paura per i pixel anche se da unieuro c'è una offerta sulla garanzia: con 99€ in più la garanzia è allungata a 5 anni e per i primi 6 mesi anche con un solo pixel bruciato c'è la sostituzione mentre nei rimanenti 4 anni e mezzo 3 pixel e lo cambiano... E' una buona offerta... Un pò cara... Ma forse vale la pena..
P.P.S: Questa è la scheda tecnica dell'Acer 1951Bs.. Quello che ho visto differisce solo per gli 8ms invece dei 6ms
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=10529&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3262324979
djgusmy85
24-02-2006, 21:16
Lo schermo x-black sembra che sia un vantaggio, in realtà non lo è, ti ritroveresti con un fastidioso effetto specchio...
Ciau ;)
kekkodrf
24-02-2006, 22:39
finalmente qualcuno che vede come i miei occhi!!!! anche per me il samsung 930 risultava inferiore all'acer 1951 dopo visto insieme all'opera!! infatti poi per curiosita o visto un po ingiro lew recensioni su questi monitor e vedete un po cosa ho trovato? l'acer 1951bs vince contro il samsung 930bf di un punto!il samsung va bene solo per giocare da come o capito poi non vale niente.risulta anche migliore del viewsonic vx924 .cliccate qui sotto a questo link...
http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
djgusmy85
24-02-2006, 22:44
finalmente qualcuno che vede come i miei occhi!!!! anche per me il samsung 930 risultava inferiore all'acer 1951 dopo visto insieme all'opera!!
Questo è dovuto all'effetto visivo che da l'X-black, ma è un'arma a doppio taglio, occhio! :)
il samsung va bene solo per giocare da come o capito poi non vale niente.
Beh, un paragone tra TN+Overdrive e VA+Overdrive (per esempio il 970P, che è presente in quel link) è ovvio che vada a surclassare il 930BF :)
Diciamo che se non guardi molti filmati può andar bene pure il 930 ;)
Questo è dovuto all'effetto visivo che da l'X-black, ma è un'arma a doppio taglio, occhio! :)
Beh, un paragone tra TN+Overdrive e VA+Overdrive (per esempio il 970P, che è presente in quel link) è ovvio che vada a surclassare il 930BF :)
Non sono daccordo, ho visto oggi il 930bf in azione, in scene di giochi per esempio con la neve era grigia anzichè bianca come in altri monitor, anche il rosso era diverso, e nelle scene buie tendeva ad appiattire la visione.
djgusmy85
24-02-2006, 22:52
Non sono daccordo, ho visto oggi il 930bf in azione, in scene di giochi per esempio con la neve era grigia anzichè bianca come in altri monitor, anche il rosso era diverso, e nelle scene buie tendeva ad appiattire la visione.
..sarà stata questione di regolazioni, non saprei, io ho visto all'opera un bel po' di 930BF "ben settati", e agli altri TN non aveva nulla da invidiare, anzi :)
Micene.1
25-02-2006, 00:47
ragazzi sto per comprare un 913n un solo dubbio mi assilla : questo formicolio nei film cos è - quanto è fastidioso?
nn è che qualcuno puo postare delle immagini del pannello mentre riproduce film evidenziando il difetto giusto per averne un' idea
djgusmy85
25-02-2006, 10:24
ragazzi sto per comprare un 913n un solo dubbio mi assilla : questo formicolio nei film cos è - quanto è fastidioso?
Solita domanda :p
Cerca all'interno della discussione, se n'è parlato moltissime volte!
nn è che qualcuno puo postare delle immagini del pannello mentre riproduce film evidenziando il difetto giusto per averne un' idea
Avevo postato delle immagini qualche tempo fa ma non rendono per niente l'idea, il modo giusto per avere un'idea chiara è andare a vederli di persona.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11027456&postcount=1150
Non pensavo che comprare un monitor fosse così tanto stressante... A volte rimpiango i vecchi tempi quando compravo a occhio senza informarmi per nulla delle caratteristiche (vedi monitor in sign, pagato 3 anni fa 480 €)... Non ho capito una cosa però.. L'Acer è Tn+Overdrive oppure Tn+Overdrive? Quello che è sicuro dovrebbe essere che il 930bf è Tn, mentre il 970 è Va, giusto? E il Va è più versatile in quanto permette tutti gli usi che vanno dal gioco al guardare video...? Grazie :p
djgusmy85
25-02-2006, 11:20
L'Acer è Tn+Overdrive oppure Tn+Overdrive? Quello che è sicuro dovrebbe essere che il 930bf è Tn, mentre il 970 è Va, giusto? E il Va è più versatile in quanto permette tutti gli usi che vanno dal gioco al guardare video...?
Quell'Acer è un TN+Overdrive, così come il 930BF, il monitor più versatile in assoluto è il 970P, pVA+Overdrive.
Ciau ;)
Un'ultima domanda e prometto che cercherò di non dare più fastidio: che differenza c'è tra TCO 99 e 03? Grazie :D
djgusmy85
25-02-2006, 11:28
In teoria il TCO viene ssegnato in base alle emissioni elettromagnetiche e all'affaticamento della vista, in pratica dipende solo dal colore della cornice (chiara = TCO03 scura = TCO99) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.