PDA

View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36

TecliS
24-09-2007, 10:35
si, cs e css lo permettono, pero con una piccola clausola, che in 640 non se puede :(

perche io ora uso dal 2004 solo portatile con il wide, e in windows ecc mi trovo benissimo, solo che mi faceva un po "strano" avere un desktop con il wide, sorpattutto se poi non lo sfrutto eheh

albortola
24-09-2007, 13:24
alternative ad un 206bw, stando sullo stesso prezzo, ce ne sono?
ah: lo vorrei wide, e sui 19/22'', per giocarci e internet.film si, ma pochi.
ps: la risoluzione @ 1680x1050 sarebbe di gradimento :)

ZiP!
24-09-2007, 13:40
alternative ad un 206bw, stando sullo stesso prezzo, ce ne sono?
ah: lo vorrei wide, e sui 19/22'', per giocarci e internet.film si, ma pochi.
ps: la risoluzione @ 1680x1050 sarebbe di gradimento :)

LG L226WTQ-SF anche se purtroppo non si trovano molto recensioni, sembrerebbe essere buono, idem per il nuovo samsung 2032BW.
Il 206bw tra quelli testati è risultato essere il migliore per i giochi, e l'unico al livello di qualità dei 19'', solamente che con un pannello che non sia tra i migliori il giudizio non è lo stesso e adesso credo sia impossibile determinare il tipo di pannello montato.

ps: scusami per il pm, ero convinto di aver risposto ma mi sono accorto solo ora di no

si, cs e css lo permettono, pero con una piccola clausola, che in 640 non se puede :(

perche io ora uso dal 2004 solo portatile con il wide, e in windows ecc mi trovo benissimo, solo che mi faceva un po "strano" avere un desktop con il wide, sorpattutto se poi non lo sfrutto eheh

Bhè, prendere un 20/22'' per poi giocarci a 640x480 a cs mi pare un pò uno spreco, comunque i modelli li ho suggeriti qui sopra.

albortola
24-09-2007, 17:19
LG L226WTQ-SF anche se purtroppo non si trovano molto recensioni, sembrerebbe essere buono, idem per il nuovo samsung 2032BW.
Il 206bw tra quelli testati è risultato essere il migliore per i giochi, e l'unico al livello di qualità dei 19'', solamente che con un pannello che non sia tra i migliori il giudizio non è lo stesso e adesso credo sia impossibile determinare il tipo di pannello montato.

per il PVT, no problem :)
per il consiglio dei monitor..grazie, ora sono indeciso tra 206bw e 2032bw :D

Lazza84
24-09-2007, 19:00
Di buoni viewsonic wide a mio giudizio non ce ne sono (a livello dei 5:4 intendo). Il vx712 non lo trovi sul sito della viewsonic perchè è un vecchio 17''.
Per la discussione wide o standard, ormai mi stanco di ripeterlo, è solo questione di preferenze, fino a 19'', oltre è praticamente impossibile trovare un 4:3/5:4 quindi necessariamente wide.

Ho trovato il vp930 in negozio a 338€ !! :D
Quindi ci siamo, solo che ho questo "dubbio" di passare al wide che mi ronza nella capa... Prima ero molto restio perchè pensavo che le immagini "non dedicate" facessero come sulla tv 16:9, uno schifo ma dopo le tue rassicurazioni (e da quanto ho letto anche di altri) sul fatto che è solo questione di gusti ho iniziato a ricredermi... poi la differenza posso vederla direttamente a casa, infatti il portatile di mio padre ha il monitor wide ed effettivamente nn è male :stordita:
Cmq capisco quando dici di essere stufo di ripeterlo che è solo questione di gusti perchè scommetto che sta domanda l'avrai sentita 1000 volte e io ho fatto 1001 :p
Quindi posto nel thread " 19' LCD Widescreen" x sapere se esiste un 19'/20' con caratteristiche di polivalenza game+fotoritocco che ha il vp930 e poi vedo di decidermi su cosa comperare sennò diventa ora di prendere i monitor a led :sofico:

albortola
25-09-2007, 18:53
'corazzo. :( vorrei scegliere tra 2032bw e 206bw, ma non riesco a decidermi :mc:

ro3767
26-09-2007, 01:19
Ciao a tutti,
sono nuovo. Premetto che sono giorni che giro e leggo tra le ormai 391 pagine della discussione e anche altri topics ma ancora non ci salto fuori sulla scelta di un monitor. Allora, cerco di essere chiaro vorrei passare a un 19'' formato classico, schermo non lucido (!!), non guardo tanto il prezzo purche sia equilibrato, al momento ho una scheda ati radeon 9600 pro, utilizzo principale internet, office, qualche video e qualche gioco, pero' anche se la parte gioco non e' tanta mi scoccerebbe prendere un monitor e trovarci dei "difetti" qualche volta che mi metto a giocare.. Tra tutti quelli visti finora preferirei samsung parlando di schermo e colori, e guardando le caratteristiche avevo identificato i seguenti:
961BF
931C
931BF
940BF
a parte che non riesco a trovarli da nessuna parte e dovrei orientarmi a un'acquisto online (mi fido comunque degli altri schermi samsung che ho visto)
che mi consigliate o sconsigliate tra questi?
Oggi mi e' capitato di vedere anche un asus PG191 e anche questo non mi e' sembrato male a livello di schermo (anche se pesa il doppio..) questo che vi pare? Alternative? (Proprio nel caso non arrivassi a trovare un samsung neanche online, ma come detto salvo proprio problemi di reperibilita' preferirei stare su questa marca). Aspetto pareri e consigli grazie.

kea
26-09-2007, 01:51
ragazzi consiglio *********EDIT********* ideale per i games accaniti. Io l'ho preso pochi mesi fa e devo dire che è uno spettacolo..ora è fermo perchè uso un notebook e l'ho messo in vendita nella sezione mercatino

Ps. Come ti sei permesso di editare il mio edit? Per stavolta passi...la prossima sarai sospeso ok?
Editato anche il messaggio-spam sul tuo prodotto.

Abilmen
26-09-2007, 09:57
Non è consentito fare offerte di un proprio prodotto in una sezione che non sia il mercatino. Devi quindi postare in quella.
Non potendo chiudere il thread, mi limito ad editare il prodotto offerto.
Vai sul mercatino, grazie.

miciopazzo198x
26-09-2007, 14:13
Ciao, mi servirebbe un monitor per giocare e vedere qualche film. Soprattutto giocare!!!

Mi servirebbe con uscita DVI, 19" 4:3

Cosa mi consigliate?

Il budget sui 300€

Grazie

ghimmy
26-09-2007, 15:30
Viewsonic vx922
Samsung 940bf oppure il 931bf (da evitare il 931C)
LG 1970hr

Ci sono altri LG della nuova serie che sembrano avere buone prestazioni, leggiti qualche pagina prima e trovi qualche info in più.

Come mai non opti per un 22" wide?
Con PES dicono che sono eccezionali!

ps: al posto di spammare cerca info in questo 3d :asd:

ciao miciuzzo ;)

miciopazzo198x
26-09-2007, 15:36
Viewsonic vx922
LG 1970hr

Ci sono altri LG della nuova serie che sembrano avere buone prestazioni, leggiti qualche pagina prima e trovi qualche info in più.

Come mai non opti per un 22" wide?
Con PES dicono che sono eccezionali!

ps: al posto di spammare cerca info in questo 3d :asd:

ciao miciuzzo ;)

No ma che wide!!!

poi dovrei alzare le risoluzioni e di conseguenza cambiare scheda video prima del dovuto :asd:

Ma sti Viewsonic l'assistenza dove ce l'hanno?

Quel LG 1970HR non si trova piu' in giro, lo avevo puntato da tempo :D

Cmq sostanzialmente cosa deve avere il monitor per andare bene?

Quanta luminosità? Che prese? Larghezza del pixel?

ro3767
26-09-2007, 15:42
Viewsonic vx922
LG 1970hr

ciao miciuzzo ;)

E del samsung 961BF che si dice? No dovrebbe essere un po' superiore al 940 e 931? Com'e' che e' da evitare il 931C? Grazie...

indio68
26-09-2007, 16:26
E del samsung 961BF che si dice? No dovrebbe essere un po' superiore al 940 e 931? Com'e' che e' da evitare il 931C? Grazie...

c'è il 3d per il 931C leggilo e vedi te...

ro3767
26-09-2007, 16:41
c'è il 3d per il 931C leggilo e vedi te...

scusa, e dove trovo il "3D"? Porta pazienza ma sono nuovo del forum, se c'e' un post specifico per ora non l'ho trovato. Un link?
Per il 961BF mi date qualche parere? Grazie

x.vegeth.x
26-09-2007, 17:46
scusa, e dove trovo il "3D"? Porta pazienza ma sono nuovo del forum, se c'e' un post specifico per ora non l'ho trovato. Un link?

"3d" sta per thread ;)

Balsas
26-09-2007, 17:53

E "3D" con la D maiuscola sta per "a 3 dimensioni". ;)

ZiP!
26-09-2007, 18:19
Ho trovato il vp930 in negozio a 338€ !! :D
Quindi ci siamo, solo che ho questo "dubbio" di passare al wide che mi ronza nella capa... Prima ero molto restio perchè pensavo che le immagini "non dedicate" facessero come sulla tv 16:9, uno schifo ma dopo le tue rassicurazioni (e da quanto ho letto anche di altri) sul fatto che è solo questione di gusti ho iniziato a ricredermi... poi la differenza posso vederla direttamente a casa, infatti il portatile di mio padre ha il monitor wide ed effettivamente nn è male :stordita:
Cmq capisco quando dici di essere stufo di ripeterlo che è solo questione di gusti perchè scommetto che sta domanda l'avrai sentita 1000 volte e io ho fatto 1001 :p
Quindi posto nel thread " 19' LCD Widescreen" x sapere se esiste un 19'/20' con caratteristiche di polivalenza game+fotoritocco che ha il vp930 e poi vedo di decidermi su cosa comperare sennò diventa ora di prendere i monitor a led :sofico:

Come prezzo è più che buono, per quanto riguarda il formato, è questione di preferenze, non si può dire che uno sia meglio dell'altro a priori.
Personalmente trovo un pò troppo piccoli i 19'', comincierei a considerare un wide solo dai 20'' o (decisamente meglio) 22''.
Il problema nel tuo caso è che non mi viene in mente un monitor con queste caratteristiche in formato wide, forse il nec 20WGX2 con pannello s-ips ma andando a questa risoluzione il prezzo aumenta di molto, si parla di quasi 500€. Non esiste una vera e propria versione da 19'' infatti il 90gx2 monta un pannello TN 5:4.

'corazzo. :( vorrei scegliere tra 2032bw e 206bw, ma non riesco a decidermi :mc:

Non è una decisione facile, ci sono un pò di cose da considerare, per il 2032bw soprattutto che essendo nuovo si sa ancora poco.
Se non hai particolare fretta aspetta che escano recensioni buone, altrimenti leggiti a fondo i relativi topic ufficiali e fai la scelta che ritieni migliore.

Ciao a tutti,
sono nuovo. Premetto che sono giorni che giro e leggo tra le ormai 391 pagine della discussione e anche altri topics ma ancora non ci salto fuori sulla scelta di un monitor. Allora, cerco di essere chiaro vorrei passare a un 19'' formato classico, schermo non lucido (!!), non guardo tanto il prezzo purche sia equilibrato, al momento ho una scheda ati radeon 9600 pro, utilizzo principale internet, office, qualche video e qualche gioco, pero' anche se la parte gioco non e' tanta mi scoccerebbe prendere un monitor e trovarci dei "difetti" qualche volta che mi metto a giocare.. Tra tutti quelli visti finora preferirei samsung parlando di schermo e colori, e guardando le caratteristiche avevo identificato i seguenti:
961BF
931C
931BF
940BF
a parte che non riesco a trovarli da nessuna parte e dovrei orientarmi a un'acquisto online (mi fido comunque degli altri schermi samsung che ho visto)
che mi consigliate o sconsigliate tra questi?
Oggi mi e' capitato di vedere anche un asus PG191 e anche questo non mi e' sembrato male a livello di schermo (anche se pesa il doppio..) questo che vi pare? Alternative? (Proprio nel caso non arrivassi a trovare un samsung neanche online, ma come detto salvo proprio problemi di reperibilita' preferirei stare su questa marca). Aspetto pareri e consigli grazie.

Partiamo dal fondo.
L'asus pg191 dovrebbe montare lo stesso pannello del pw191, la versione wide di cui trovi una recensione (abbastanza negativa) qui (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206&page=lcd_monitor_19_pollici-22)
Per quanto riguarda i samsung da te indicati, da escludere a priori c'è il 931c, probabilmente il monitor peggio riuscito in casa samsung negli ultimi anni.
Se n'è parlato ampiamente, riassumendo ti posso dire che c'è una altissima percentuale di utenti che lamentano problemi con i colori, una sorta di overshoot.
Il 940bf probabilmente è il migliore per qualità/prezzo ma ormai parecchi utenti hanno riferito che è praticamente introvabile.
Il 931bf è un'aggiornamento del 940, in realtà la differenza pratica è davvero minima, a mio giudizio (e anche di molti altri utenti) non vale la differenza di prezzo dal 940bf, ma se questo davvero non si trova più allora è una valida alternativa.
Del 961bf invece si sa ben poco essendo uscito di recente quando ormai la LG aveva lanciato una serie di monitor davvero ottimi. Purtroppo non ci sono recensioni valide, e finora non credo sia ancora passato di qui un utente che l'abbia acquistato quindi sarebbe un pò un'incognita (e visto quello che è successo con il 931C uscito dopo il 931BF e i vari problemi dei pannelli soprattutto con il 226BW mi fiderei poco a rischiare alla cieca).
Le alternative sono quelle suggerite da ghimmy.
Il viewsonic vx922 per giocare nel tuo caso sarebbe una valida scelta per via dell'ottima interpolazione alle risoluzioni inferiori (a cui probabilmente sarai costretto a causa della scheda video), altrimenti gli LG (leggi sotto)

No ma che wide!!!

poi dovrei alzare le risoluzioni e di conseguenza cambiare scheda video prima del dovuto :asd:

Il 1970hr è ormai introvabile, gli unici LG all'altezza in quanto a prestazioni nei giochi sono gli L1900.
Questi però hanno un difetto grave almeno per me, cioè le regolazioni gestite via software, quindi se usi più OS o quando formatti devi ricordarti i settaggi (e non voglio pensare sotto linux...).
Se per te non è un problema fondamentale allora possono essere una buona alternativa al 1970hr.
Per quanto riguarda la viewsonic, se guardi nel sito sotto la voce "supporto" ci sono informazioni sia sull'assistenza che sulla garanzia (la famosa zeropixel ;) ).
Riguardo le caratteristiche dei monitor, ormai c'è poco da guardare.
Per le latenze, non troverai mai un monitor recente dichiarato oltre i 5 ms (quando poi reali ne fanno anche 25) quindi è irrilevante.
Luminosità e contrasto sono dati molto lontani da quelli reali (molti poi indicano il contrasto dinamico, e non quello vero), e lo stesso vale per gli angoli.
L'unica cosa affidabile sono le recensioni di alcuni siti dedicati, i pareri degli utenti e se possibile l'esperienza diretta (non da centro commerciale)

ghimmy
26-09-2007, 18:20
No ma che wide!!!

Un monitor per giocare deve avere soprattutto un tempo di risposta basso, che in quelli che ti ho elencato io troverai di sicuro, poi una buon contrasto e discreti angoli, dico discreti perchè la maggio parte dei tn, soprattutto alcuni di vecchia generazione hanno angoli di visione pessimi.
Per quanto riguarda le "prese" (:mbe: :asd:) ormai tutti hanno analogico e digitale.

ZiP!
26-09-2007, 18:27
Un monitor per giocare deve avere soprattutto un tempo di risposta basso, che in quelli che ti ho elencato io troverai di sicuro, poi una buon contrasto e discreti angoli, dico discreti perchè la maggio parte dei tn, soprattutto alcuni di vecchia generazione hanno angoli di visione pessimi.
Per quanto riguarda le "prese" (:mbe: :asd:) ormai tutti hanno analogico e digitale.

ah giusto ho dimenticato l'ultima parte.
Per le "prese" :asd: escluderei senza pensarci qualsiasi monitor non abbia l'ingresso DVI, nel 2007 è una pecca inaccettabile imho. Se poi ha anche vga meglio (o meglio ancora 2xDVI) ma non è un requisito fondamentale.
Il dot pitch invece è identico su tutti i monitor di uno stesso segmento.

ghimmy
26-09-2007, 18:37
Per le "prese" :asd: escluderei senza pensarci qualsiasi monitor non abbia l'ingresso DVI, nel 2007 è una pecca inaccettabile imho. Se poi ha anche vga meglio (o meglio ancora 2xDVI) ma non è un requisito fondamentale.

Girovagando per il web ho letto qualche mese fa che una persona collegando il monitor in analogico, precisamente il 940bf, ha quasi tolto quel fastidioso alone luminoso che colpisce le parti laterali del monitor (quasi tutti tn).
Io francamente lo provai con uno sfondo a schermo intero tutto nero e forse perchè l'avevo settato giusto lo vedevo solo sulla parte superiore, ma era una cosa di niente.

Leonebianco
26-09-2007, 23:54
per chi deve comprare un monitor 19" per videogiochi consiglio il samsung 931 BF! Altro che viewsonic! si trova a 240 euro circa! SOldi spesi bene!!

ZiP!
27-09-2007, 00:29
per chi deve comprare un monitor 19" per videogiochi consiglio il samsung 931 BF! Altro che viewsonic! si trova a 240 euro circa! SOldi spesi bene!!

Ovviamente li hai entrambi uno accanto all'altro per fare un paragone :rolleyes:
Imho aveva (e lo avrebbe ancora se si trovasse) più un senso un 940bf perchè costava meno e offriva praticamente la stessa qualità di un 931bf, ma a parità di prezzo (perchè il vx922 non costa tanto di più del 931bf) non avrei dubbi su cosa puntare.

ghimmy
27-09-2007, 07:45
Forse lo vendono al quel prezzo perchè si trova nella maggior parte dei casi solo nero :asd: però anche il 940bf è stato prodotto nero, però quando lo dovevo acquistare si trovava solo silver.
Cmq a parte queste piccolezze, secondo me 240€ per quel monitor sono tanti, se il 940bf lo trovavo a quel prezzo neanche lo compravo :p

ro3767
27-09-2007, 10:32
Ovviamente li hai entrambi uno accanto all'altro per fare un paragone :rolleyes:
Imho aveva (e lo avrebbe ancora se si trovasse) più un senso un 940bf perchè costava meno e offriva praticamente la stessa qualità di un 931bf, ma a parità di prezzo (perchè il vx922 non costa tanto di più del 931bf) non avrei dubbi su cosa puntare.

Grazie intanto zip per la risposta dettagliata. Quindi a questo punto se voglio stare su samsung mi pare di capire che mi conviene orientarmi sul 931BF se non voglio rischiare col 961BF...
Quando qui dici che non avresti dubbi tra il 931BF e il VX922 capisco propendi per il VX922, giusto? Il fatto riguardo al vx922 e' che non ne ho visti nessuno in giro (intendo nessun viewsonic, neanche altri modelli), avrei preferito comunque almeno vederne qualcuno per vedere come trovo lo schermo e i colori, soprattutto non vorrei ritrovarmi con uno schermo lucido, e da questo punto di vista i samsung mi piacciono. Com'e' il viewsonic? Anche i pochi LG che ho visto mi sono sembrati un po' piu' lucidi dei samsung (se non ricordo male). Dite che e' meglio che mi decido per il 931BF quindi?

Il viewsonic vx922 per giocare nel tuo caso sarebbe una valida scelta per via dell'ottima interpolazione alle risoluzioni inferiori (a cui probabilmente sarai costretto a causa della scheda video), altrimenti gli LG (leggi sotto)

puoi chiarirmi un attimo meglio qusto punto per favore? Qualcosa tipo il 961BF non e' valido a risoluzioni inferiori? Il discorso di quanto perde un monotir LCD a risoluzioni inferiori ancora non mi e' chiaro anche perche' non ho avuto modo di vedere di persona

Sermiky
27-09-2007, 11:18
Dite che un 940BF a 187,99€ ne vale la pena?

ZiP!
27-09-2007, 11:27
Purtroppo il più grande difetto degli lcd è che quando lavorano ad una risoluzione inferiore a quella nativa (1280x1024 nei 17'' e 19'') perdono molto in qualità.
Da questo punto di vista il vx922 è sicuramente il migliore in quanto quello in cui questa perdita è minore.
Il 961bf non ti saprei dire perchè tra tutti quelli che hai elencato è l'unico che non ho mai avuto modo di vedere in nessuna occasione, per gli altri samsung sono nella media, non è che vadano male, semplicemente il viewsonic eccelle in questo campo.
Io ho scelto il vx922 (pagato 330€, quando il 940bf costava circa 240€ e il 931bf 280€) perchè dopo averli provati tutti (il bello dei lanparty è che ti danno modo di mettere mano su davvero tanti modelli) mi è sembrato decisamente il migliore per quanto riguarda i giochi, il campo che mi interessava.
Per l'utilizzo da ufficio (office, internet etc..) potresti prendere anche un monitor di 3 anni fa, la differena sarebbe minima, ma i campi in cui si vede la differenza sono altri (giochi e film quelli d'uso più comune).
Fondamentalmente sono entrambi ottimi monitor, ti troverai bene con entrambi, io ho scelto il vx922 per la garanzia (non potendolo provare prima) e soprattutto perchè mi ha fatto una migliore impressione nei giochi, ma comunque il 931bf non è affatto male (nei film probabilmente anche leggermente migliore).

Dite che un 940BF a 187,99€ ne vale la pena?
Decisamente si

Maverick1987
27-09-2007, 11:50

Cosa è il dot pitch??? :eek:

ZiP!
27-09-2007, 11:56
Cosa è il dot pitch??? :eek:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch

Maverick1987
27-09-2007, 11:58
Mmm visto che è il thread adatto mi iscrivo anche io va, proprio in sti giorni stavo pensando di prendermi a breve un bel monitor lcd
Ho il dubbio se prenderlo sui 19" o sui 22"
Voglio precisare che tale monitor lo utilizzerei soprattutto per giochi e film (di conseguenza per godermeli a pieno penso proprio che mi indirizzerò verso i wide)
Qualche modello su cui indirizzarmi?

Ah quasi dimenticavo il budget purtroppo è sui 150 euro circa

Maverick1987
27-09-2007, 11:59
http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch

Grazie :D mi ero dimenticato la mitica enciclopedia eheh
:sofico:

Vento22
27-09-2007, 12:04
Raga ho un 17'' e volevo cambiarlo con un 19''.

L'utilizzo è SOLO per giocare, vi dico pure i giohi: World of warcraft e football manager 2008 :D

Mi dovete consigliare il modello ma sopratutto se prenderlo wide o no, sapendo che vengo da un 17'' e non so se si vede la differenza di grandezza con un wide da 19''... boh ditemi voi :stordita:

budget 150/200€.

ro3767
27-09-2007, 12:15
Purtroppo il più grande difetto degli lcd è che quando lavorano ad una risoluzione inferiore a quella nativa (1280x1024 nei 17'' e 19'') perdono molto in qualità.
Da questo punto di vista il vx922 è sicuramente il migliore in quanto quello in cui questa perdita è minore.
Il 961bf non ti saprei dire perchè tra tutti quelli che hai elencato è l'unico che non ho mai avuto modo di vedere in nessuna occasione, per gli altri samsung sono nella media, non è che vadano male, semplicemente il viewsonic eccelle in questo campo.
Io ho scelto il vx922 (pagato 330€, quando il 940bf costava circa 240€ e il 931bf 280€) perchè dopo averli provati tutti (il bello dei lanparty è che ti danno modo di mettere mano su davvero tanti modelli) mi è sembrato decisamente il migliore per quanto riguarda i giochi, il campo che mi interessava.
Per l'utilizzo da ufficio (office, internet etc..) potresti prendere anche un monitor di 3 anni fa, la differena sarebbe minima, ma i campi in cui si vede la differenza sono altri (giochi e film quelli d'uso più comune).
Fondamentalmente sono entrambi ottimi monitor, ti troverai bene con entrambi, io ho scelto il vx922 per la garanzia (non potendolo provare prima) e soprattutto perchè mi ha fatto una migliore impressione nei giochi, ma comunque il 931bf non è affatto male (nei film probabilmente anche leggermente migliore).

ok, grazie, chiaro. Allora magari vedo in giro se riuscissi prima a vedere di persona un VX922 (a proposito, e' opaco come i samsung o lucido?) e altrimenti penso andro' sul 931BF.

Lazza84
27-09-2007, 12:37
Come prezzo è più che buono, per quanto riguarda il formato, è questione di preferenze, non si può dire che uno sia meglio dell'altro a priori.
Personalmente trovo un pò troppo piccoli i 19'', comincierei a considerare un wide solo dai 20'' o (decisamente meglio) 22''.
Il problema nel tuo caso è che non mi viene in mente un monitor con queste caratteristiche in formato wide, forse il nec 20WGX2 con pannello s-ips ma andando a questa risoluzione il prezzo aumenta di molto, si parla di quasi 500€. Non esiste una vera e propria versione da 19'' infatti il 90gx2 monta un pannello TN 5:4.

Allora vado sicuro sul vp930 e del wide se ne riparla in futuro quando anche la scheda video saprà farmelo apprezzare, come sempre grazie ! :)

Maverick1987
27-09-2007, 13:01
Scusate il V-Sync che cosa è?
Su wikipedia questo non c'è :p

ghimmy
27-09-2007, 13:13
Scusate il V-Sync che cosa è?
Su wikipedia questo non c'è :p

http://www.hwinit.it/guide/vsync/

Maverick1987
27-09-2007, 13:43
http://www.hwinit.it/guide/vsync/

Grazieeeee :D

Psiche
27-09-2007, 21:54
ciao ragazzi probabimente la news sarà gia stata postata...comunque: **********Edit*************

questo nuovo viewsonic spaccherà tutto! :eek:

La pianti di segnalare quel sito? :rolleyes:

Segnalato al Moderatore di sezione

Ps. Editato il link presente in quote. Utente bannato.

ghimmy
27-09-2007, 21:59
Il link non parla di monitor :mbe:

indio68
27-09-2007, 22:39

Non è una decisione facile, ci sono un pò di cose da considerare, per il 2032bw soprattutto che essendo nuovo si sa ancora poco.
Se non hai particolare fretta aspetta che escano recensioni buone, altrimenti leggiti a fondo i relativi topic ufficiali e fai la scelta che ritieni migliore.

Partiamo dal fondo.
L'asus pg191 dovrebbe montare lo stesso pannello del pw191, la versione wide di cui trovi una recensione (abbastanza negativa) qui (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206&page=lcd_monitor_19_pollici-22)
Per quanto riguarda i samsung da te indicati, da escludere a priori c'è il 931c, probabilmente il monitor peggio riuscito in casa samsung negli ultimi anni.
Se n'è parlato ampiamente, riassumendo ti posso dire che c'è una altissima percentuale di utenti che lamentano problemi con i colori, una sorta di overshoot.
Il 940bf probabilmente è il migliore per qualità/prezzo ma ormai parecchi utenti hanno riferito che è praticamente introvabile.
Il 931bf è un'aggiornamento del 940, in realtà la differenza pratica è davvero minima, a mio giudizio (e anche di molti altri utenti) non vale la differenza di prezzo dal 940bf, ma se questo davvero non si trova più allora è una valida alternativa.
Del 961bf invece si sa ben poco essendo uscito di recente quando ormai la LG aveva lanciato una serie di monitor davvero ottimi. Purtroppo non ci sono recensioni valide, e finora non credo sia ancora passato di qui un utente che l'abbia acquistato quindi sarebbe un pò un'incognita (e visto quello che è successo con il 931C uscito dopo il 931BF e i vari problemi dei pannelli soprattutto con il 226BW mi fiderei poco a rischiare alla cieca).
Le alternative sono quelle suggerite da ghimmy.

Il 1970hr è ormai introvabile, gli unici LG all'altezza in quanto a prestazioni nei giochi sono gli L1900.
Questi però hanno un difetto grave almeno per me, cioè le regolazioni gestite via software, quindi se usi più OS o quando formatti devi ricordarti i settaggi (e non voglio pensare sotto linux...).
Se per te non è un problema fondamentale allora possono essere una buona alternativa al 1970hr.
Per quanto riguarda la viewsonic, se guardi nel sito sotto la voce "supporto" ci sono informazioni sia sull'assistenza che sulla garanzia (la famosa zeropixel ;) ).
Riguardo le caratteristiche dei monitor, ormai c'è poco da guardare.
Per le latenze, non troverai mai un monitor recente dichiarato oltre i 5 ms (quando poi reali ne fanno anche 25) quindi è irrilevante.
Luminosità e contrasto sono dati molto lontani da quelli reali (molti poi indicano il contrasto dinamico, e non quello vero), e lo stesso vale per gli angoli.
L'unica cosa affidabile sono le recensioni di alcuni siti dedicati, i pareri degli utenti e se possibile l'esperienza diretta (non da centro commerciale)
fategli un monumento a st'uomo !! ha sempre una pazienza biblica!:ave: :ave: :D

Vento22
27-09-2007, 22:56

L'utilizzo è SOLO per giocare, vi dico pure i giohi: World of warcraft e football manager 2008 :D

Mi dovete consigliare il modello ma sopratutto se prenderlo wide o no, sapendo che vengo da un 17'' e non so se si vede la differenza di grandezza con un wide da 19''... boh ditemi voi :stordita:

budget 150/200€.

up

indio68
27-09-2007, 23:00
up

rpova qualche Benq con quel budget...forse trovi qlc...ovvio devi stare sui 2-4 ms

ghimmy
27-09-2007, 23:04
eheheh...meno male che risponde lui, io a volte mi incacchio quando vedo le stesse domande ripetute centinaia di volte...a volte ci vuole solo pazienza...e lui in questo caso c'è l'ha :O

;)

ZiP!
27-09-2007, 23:56
Mmm visto che è il thread adatto mi iscrivo anche io va, proprio in sti giorni stavo pensando di prendermi a breve un bel monitor lcd
Ho il dubbio se prenderlo sui 19" o sui 22"
Voglio precisare che tale monitor lo utilizzerei soprattutto per giochi e film (di conseguenza per godermeli a pieno penso proprio che mi indirizzerò verso i wide)
Qualche modello su cui indirizzarmi?

Ah quasi dimenticavo il budget purtroppo è sui 150 euro circa

Con quel budget a malapena ci prendi un 19'', un 22'' buono costa praticamente il doppio.
Sinceramente di modelli validi in quella fascia di prezzo non me ne vengono in mente, posso darti il solito consiglio: risparmia qualcosa e cerca di arrivare almeno a 200€ dove puoi prendere qualcosa che di sicuro ti darà soddisfazioni piuttosto che portarsi dietro per anni una scelta malaugurata.

budget 150/200€.

In termini di area visibile, tra un 17'' e un 19'' wide non c'è una gran differenza.
I modelli sono i soliti: samsung 940bw, 931bw (in offerta a 199€ in molti store) e LG L196WTQ-SF

ok, grazie, chiaro. Allora magari vedo in giro se riuscissi prima a vedere di persona un VX922 (a proposito, e' opaco come i samsung o lucido?) e altrimenti penso andro' sul 931BF.

Ovviamente è opaco, da me non vedrai mai suggerire un modello lucido se non espressamente richiesto ;)

eheheh...meno male che risponde lui, io a volte mi incacchio quando vedo le stesse domande ripetute centinaia di volte...a volte ci vuole solo pazienza...e lui in questo caso c'è l'ha :O

;)

Solo quando sono di umore giusto, preferisco fare un giro ogni tanto e risposte di massa :asd:

ps: ma runk?

Vento22
28-09-2007, 00:02
In termini di area visibile, tra un 17'' e un 19'' wide non c'è una gran differenza.
I modelli sono i soliti: samsung 940bw, 931bw (in offerta a 199€ in molti store) e LG L196WTQ-SF

Area visibile, cioè?

come vedi quetso acer "AL1916WS"?

ZiP!
28-09-2007, 00:08
Area visibile, cioè?

come vedi quetso acer "AL1916WS"?

area visibile... altezza x larghezza....
Per giocare decisamente male, come praticamente tutti gli acer...

Vento22
28-09-2007, 00:20
area visibile... altezza x larghezza....
Per giocare decisamente male, come praticamente tutti gli acer...

si ma i o devo giocarci solo con questi due gioghi: world of warcraft - football manager08... come lo vedi per questi giochi????

EDIT: senno mi devo prendere questo asus VW192S, fra i due?

ghimmy
28-09-2007, 08:01
ps: ma runk?

bo...starà consigliando i soliti 3/4 monitor in qualche altro forum :p

moonwalker_73
28-09-2007, 08:11
puoi chiarirmi un attimo meglio qusto punto per favore? Qualcosa tipo il 961BF non e' valido a risoluzioni inferiori? Il discorso di quanto perde un monotir LCD a risoluzioni inferiori ancora non mi e' chiaro anche perche' non ho avuto modo di vedere di persona

In parole semplici, dato che gli LCD sono digitali, fisicamente hanno un numero prefissato di pixel, ognuno dei quali può essere illuminato con un certo colore. Se la risoluzione che imposti tu col PC è uguale a quella dell'LCD (risoluzione nativa), il monitor non deve far altro che accendere i pixel 1 a 1, in base alle informazioni che gli arrivano dalla scheda video. Se però tu imposti una risoluzione più bassa, diciamo dimmezzata per semplicità, allora per ogni informazione sul colore di 1 pixel che gli arriva dalla scheda video dovrebbe accendere con quel colore un blocchetto di 2x2 pixel. Se accendesse questi 2x2=4 pixel con lo stesso colore, si avrebbe un'immagine visibile troppo sgranata, cioè riusciresti a distinguere troppo con gli occhi i vari blocchi 2x2 che compongono l'immagine sullo schermo. Perciò i monitor LCD implementano al loro interno degli algoritmi di upscaling, cioè non impostano ciascun blocco da 2x2 pixel con lo stesso colore del pixel di origine, ma variano leggermente il colore di ciascuno di questi 4 pixel in modo rendere più dolce la transizione tra i vari blocchi 2x2. Il problema è che se questo upscaling non è fatto per bene, l'immagine che vedi risulta sfocata, anche in modo fastidioso.

Sermiky
28-09-2007, 11:39
Niente da fare, il 940BF era si a 187€ ma non era disponibile.

Ieri sono andato da darty ed ho visto sia il Samsung 2232BW che l' LG L1960TR entrambi da 2ms, con un'elevato cotrasto... dinamico ovviamente e devo dire delle buone angolazioni.
Hanno entrambi una bella linea ideale per convincere mia moglie a prenderlo dato che rispetto al classico 17" bejolino farebbe la sua figura lì nell'ingresso di cosa dove ho il computer.
Ovviamente a me non interessa il 2232BW ma il 2032BW che è il fratellino minore.

Voi che dite?
Il 1960TR era a poco più di 200€ credo 219€ mentre il 2032BW costa intorno ai 250€ nei vari shop

bollicina31
30-09-2007, 13:53
Buon dì a tutti sono parecchi giorni che giro x il web in cerca della fatidica risposta...qualè il milior lcd????

ora ho avuto un'offerta lcd Lg l1900 ring a 155€urazzi + iva secondo l'unica prova avuta da 1 rivista è miliore del samsuns 960bf di 1 mio amico che devo dire un bel onitor ora sencodo la rivista il samsung alla voce qualità immagine porta un bel 72 mentre LG 82.....
ora vi chiedo qualcuno sa dove l'anno recensito???? o se questo panello è montato su altri modelli di lg così da sapere come vaa???

grazie

al max qualcuno mi da 1 consilio mi serve per gioco principalmente,in secondo video e basta...
cerco lg o samsung tipo il 931c o il 1960tr help

ld83
30-09-2007, 14:02
Buongiorno a tutti, è un po' di tempo che sto cercando di raccogliere più opinioni possibili per poter scegliere al meglio quale LCD 19" comprare.
Parecchie opinioni danno come "favorito" il Samsung SyncMaster 940BF...avevo finalmente deciso per questo, ma dopo qualche ricerca su internet e in qualche negozio della mia città (Genova), mi sono accorto che non è facilmente trovabile :cry: .
A questo punto mi rimetto alla vostra esperienza per avere qualche consiglio per un'alternativa degna, magari sempre samsung se esiste, oppure qualche info per poter trovare il 940BF così da poter finalmente procedere all'acquisto.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

indio68
30-09-2007, 14:05
Buongiorno a tutti, è un po' di tempo che sto cercando di raccogliere più opinioni possibili per poter scegliere al meglio quale LCD 19" comprare.
Parecchie opinioni danno come "favorito" il Samsung SyncMaster 940BF...avevo finalmente deciso per questo, ma dopo qualche ricerca su internet e in qualche negozio della mia città (Genova), mi sono accorto che non è facilmente trovabile :cry: .
A questo punto mi rimetto alla vostra esperienza per avere qualche consiglio per un'alternativa degna, magari sempre samsung se esiste, oppure qualche info per poter trovare il 940BF così da poter finalmente procedere all'acquisto.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

gli LG 1900 di cui ha postato l'amico qua sopra van bene tutti....se piace l'estetica:rolleyes: ...

lepre84
30-09-2007, 15:49
Buon dì a tutti sono parecchi giorni che giro x il web in cerca della fatidica risposta...qualè il milior lcd????

ora ho avuto un'offerta lcd Lg l1900 ring a 155€urazzi + iva secondo l'unica prova avuta da 1 rivista è miliore del samsuns 960bf di 1 mio amico che devo dire un bel onitor ora sencodo la rivista il samsung alla voce qualità immagine porta un bel 72 mentre LG 82.....
ora vi chiedo qualcuno sa dove l'anno recensito???? o se questo panello è montato su altri modelli di lg così da sapere come vaa???

grazie

al max qualcuno mi da 1 consilio mi serve per gioco principalmente,in secondo video e basta...

il prezzo è molto basso...se l'assenza di OSD non ti causa problemi e sei pronto ad avere una calamita per polvere allora te lo consiglio...altrimenti evita

Nos89
30-09-2007, 15:53

grazie

si ma come scrivete? ci ho messo 10m a leggere questo post:doh:
o non sai scrivere o hai la tastiera magica:asd:

bollicina31
30-09-2007, 16:01
il prezzo è molto basso...se l'assenza di OSD non ti causa problemi e sei pronto ad avere una calamita per polvere allora te lo consiglio...altrimenti evita

scusa cosa intendi x calamita della polvere

lepre84
30-09-2007, 16:16
scusa cosa intendi x calamita della polvere

e' nero lucido...o lo pulisci tutti i giorni o diventa bianco polvere

indio68
30-09-2007, 16:51
si ma come scrivete? ci ho messo 10m a leggere questo post:doh:
o non sai scrivere o hai la tastiera magica:asd:

bè leggendo miliore ..propenderei per la prima...senza offesa eh...
:doh:

Guarda su un altro forum ho avuto una discussione intensa con uno ..praticamente mezza pagina di post , senza una virogla , un punto... nulla!:muro:

si scherza eh..nn prendetevela:cincin:

indio68
30-09-2007, 16:52

bè ma è cmq sottilissimo , no? quindi nn è che la polvere si fermi poi tanto credo...su mezzo cm di bordo..o no?:mbe:

bollicina31
30-09-2007, 17:18

okma nessuno ha un link di prova, secondo lg il 1960tr ha lo stesso panello vi risulta?

indio68
30-09-2007, 17:30
okma nessuno ha un link di prova, secondo lg il 1960tr ha lo stesso panello vi risulta?

l'utente su , quello che ha parlato dell'1900 dice ,s e ho capito , che ha visto delle recensioni...chiedi a lui...o prova a vedere se su
www.lesnumeriques.com o prad.de c'è qlc.

ciao

p.s.
spero che abbiano dei monitor migliori del 1960 TR che era inferiore al 1970 HR...questo sicuramente.

ZiP!
30-09-2007, 18:55
Niente da fare, il 940BF era si a 187€ ma non era disponibile.

Ieri sono andato da darty ed ho visto sia il Samsung 2232BW che l' LG L1960TR entrambi da 2ms, con un'elevato cotrasto... dinamico ovviamente e devo dire delle buone angolazioni.
Hanno entrambi una bella linea ideale per convincere mia moglie a prenderlo dato che rispetto al classico 17" bejolino farebbe la sua figura lì nell'ingresso di cosa dove ho il computer.
Ovviamente a me non interessa il 2232BW ma il 2032BW che è il fratellino minore.

Voi che dite?
Il 1960TR era a poco più di 200€ credo 219€ mentre il 2032BW costa intorno ai 250€ nei vari shop

Se la tua scheda video è la versione da 512mb puoi anche andare sul 2032, altrimenti 256mb sono un pò pochini per gestire 1680x1050

grazie

Il prezzo è molto buono, e come t'ha detto lepre, che credo sia l'unico qui ad averlo, se non è un problema per te un monitor senza osd va più che bene.
Il 931c è un aborto di monitor, il 1960tr è meglio, ma probabilmente non all'altezza del 1900.
L'unica recensione del L1900 è di swethardware, purtroppo è in ceco, quindi o trovi qualcuno che te la traduca, o ti limiti a considerare gli aspetti che puoi giudicare dai grafici (come la latenza):
http://www.svethardware.cz/art_doc-FA731EDBEBE95AFBC12572AC004012E4.html

bollicina31
01-10-2007, 06:53
Se la tua scheda video è la versione da 512mb puoi anche andare sul 2032, altrimenti 256mb sono un pò pochini per gestire 1680x1050

Il prezzo è molto buono, e come t'ha detto lepre, che credo sia l'unico qui ad averlo, se non è un problema per te un monitor senza osd va più che bene.
Il 931c è un aborto di monitor, il 1960tr è meglio, ma probabilmente non all'altezza del 1900.
L'unica recensione del L1900 è di swethardware, purtroppo è in ceco, quindi o trovi qualcuno che te la traduca, o ti limiti a considerare gli aspetti che puoi giudicare dai grafici (come la latenza):
http://www.svethardware.cz/art_doc-FA731EDBEBE95AFBC12572AC004012E4.html

grazie del link efetivamente il 1900 è buono appena sopra c'è il 960bg...
l'unica mio problema ora è il seguente....

io gioco online direi tento almeno l' 80% dei miei giochi e girano a 800x600 e dagli screenshot§ di half life 2 non si centrano bene le immagini e neanche si vedno bene, ora sul mio portatile ( unico lcd in casa mia ) che ha un widescreen con nativa 1.024x768 ( se non sbaglio ) a 800x600 ci gico bene, devo alfine dedurre che mi serve un 16/9 e non u 4/3?????????:muro: :help:

the.one
01-10-2007, 12:54
aiutooooo qualcuno puo' aiutarmi?!

ieri sera ho postato una discussione ma nessuno si è degnato di darmi una risposta!!!!!!!! :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565814

Ho notato che al momento state parlando di quel monitor!
grazie! ;)

ZiP!
01-10-2007, 14:00

io gioco online direi tento almeno l' 80% dei miei giochi e girano a 800x600 e dagli screenshot§ di half life 2 non si centrano bene le immagini e neanche si vedno bene, ora sul mio portatile ( unico lcd in casa mia ) che ha un widescreen con nativa 1.024x768 ( se non sbaglio ) a 800x600 ci gico bene, devo alfine dedurre che mi serve un 16/9 e non u 4/3?????????:muro: :help:

Se devi giocare a quella risoluzione evita i monitor wide, l'immagine deformata è veramente orrenda. Se il monitor del tuo portatile ha 1024x768 allora non è un wide...
Inoltre, usando risoluzioni così basse potresti optare anche per il vx922 che dispone della migliore interpolazione tra tutti.

aiutooooo qualcuno puo' aiutarmi?!

ieri sera ho postato una discussione ma nessuno si è degnato di darmi una risposta!!!!!!!! :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565814

Ho notato che al momento state parlando di quel monitor!
grazie! ;)

Il contrasto e il tempo di risposta, come su tutti i monitor, non si avvicinano nemmeno lontanamente a quanto dichiarato (soprattutto il contrasto perchè è dinamico), tuttavia i valori reali sono piuttosto buoni.
L'assenza dell'osd implica che i settaggi devono avvenire tramite software, quindi cambiando OS o formattando li perdi. Non so poi con altri os come linux se esista una versione apposta, informati bene nel caso tu abbia intenzione di usarlo.
Wide o normale è questione di preferenze. Io fino ai 19'' resterei sugli standard, oltre meglio un widescreen, ma ripeto, de gustibus.

indio68
01-10-2007, 17:44

al contrario hai citato 2 risoluzioni tipiche dei 5:4...segui i consigli di Zip....che hardware hai ..??
che VGA hai intendo? se giochi a 1024 , direi che un 19" 5:4 va + cher bene....io prenderò quello appena esce quello a collegamento neurale:D :sofico:

ld83
01-10-2007, 18:10
gli LG 1900 di cui ha postato l'amico qua sopra van bene tutti....se piace l'estetica:rolleyes: ...

Qualche modello Samsung invece? Ho sempre sentito che sono i migliori.

bollicina31
01-10-2007, 18:14
Se devi giocare a quella risoluzione evita i monitor wide, l'immagine deformata è veramente orrenda. Se il monitor del tuo portatile ha 1024x768 allora non è un wide...
Inoltre, usando risoluzioni così basse potresti optare anche per il vx922 che dispone della migliore interpolazione tra tutti.

Wide o normale è questione di preferenze. Io fino ai 19'' resterei sugli standard, oltre meglio un widescreen, ma ripeto, de gustibus.

Il portatile è a 1280 x 800 ed è widescreen, malauguratamente il vx922 dove abito io non c'è.....:doh:

bollicina31
01-10-2007, 18:38
al contrario hai citato 2 risoluzioni tipiche dei 5:4...segui i consigli di Zip....che hardware hai ..??
che VGA hai intendo? se giochi a 1024 , direi che un 19" 5:4 va + cher bene....io prenderò quello appena esce quello a collegamento neurale:D :sofico:

Possidio 2 7900 gtx in sli, 2 gb di ram, ecc... di solo gioco a 1024x 768 o 1280 efettivari al max.

restando al questito di prima l 1900 o quale?????????
Ho detto wide da 19 dato che su tomhardw... ho visto la rece dei 19 wide e il samsung è ben votato grazie alla sua peculiarità di interpolazione:help: :help:

Albis84
01-10-2007, 18:54
Salve a tutti.
Ho appena ultimato la mia configurazione e ora sono alla ricerca del monitor (che già sapevo sarebbe stato o 19" o 20").
Ora, leggendo pagine e pagine di questo 3d, vedo che consigliate i Samsung o il vx ...
Premettendo che con il PC ci giocherei al 90% e che ho una GTS8800 320Mb cosa mi consigliate ?
La posizione del monitor sarebbe frontale rispetto a una finestra, credo quindi il lucido sia da evitare.
Consigli ?

Grazie :)

indio68
01-10-2007, 19:32

bè non è semplicemente vero....;)

indio68
01-10-2007, 19:33
Possidio 2 7900 gtx in sli, 2 gb di ram, ecc... di solo gioco a 1024x 768 o 1280 efettivari al max.

Ho detto wide da 19 dato che su tomhardw... ho visto la rece dei 19 wide e il samsung è ben votato grazie alla sua peculiarità di interpolazione:help: :help:

be con 2 7900 credo che potresti osare anche un bel 20 wide...tipo il 206BW se vuoi samsung...

ninja970
01-10-2007, 21:44
@Zip!
se non sbaglio consideri molto affidabile come sito prad.de per giudicare la qualità dei monitor, è vero ?
Perchè ho visto la recensione di questo Viewsonic http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-viewsonic-vx2255wmb.html#Introduction che ne esce molto bene

peppoz91
02-10-2007, 09:05
Che ne dite di questo : Monitor LCD LG L1900R ?

Joe Falchetto
02-10-2007, 09:34
Nel vasto mercato degli LCD, ne cerco uno per giocarsi sia su PC che sulla mia futura xbox 360.
Solo che non ho la più pallida idea di quale prende.
Su ebay ho visto lcd della samsung da 19" a 100€ e spicci, e la cosa m'ha lasciato un po' cosi

insomma non vorrei prendere qualcosa di "scandente" e magari con pixel che si bruciano alla svelta.
Il budget s'aggira intorno ai 200, massimo 250€ (preferirei però restare sotto la prima soglia)... voi cosa mi consigliate?

ZiP!
02-10-2007, 11:20
Buoni si, migliori no.
931 e 940, bw se vuoi un wide, bf se vuoi un 5:4

L'interpolazione sarà anche buona, ma sicuramente non è una scelta intelligente prendere un wide per essere costretti a giocare a 800x600. Un 5:4 è decisamente meglio in questo caso.
Quel LG è molto buono, altri modelli sono stati suggeriti, vedi un pò tu...

Salve a tutti.
Ho appena ultimato la mia configurazione e ora sono alla ricerca del monitor (che già sapevo sarebbe stato o 19" o 20").
Ora, leggendo pagine e pagine di questo 3d, vedo che consigliate i Samsung o il vx ...
Premettendo che con il PC ci giocherei al 90% e che ho una GTS8800 320Mb cosa mi consigliate ?
La posizione del monitor sarebbe frontale rispetto a una finestra, credo quindi il lucido sia da evitare.
Consigli ?

Grazie :)

Sicuramente un 19' al max, e giustamente opaco.
Tra i modelli consigliati aggiungici gli LG L1900

@Zip!
se non sbaglio consideri molto affidabile come sito prad.de per giudicare la qualità dei monitor, è vero ?
Perchè ho visto la recensione di questo Viewsonic http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-viewsonic-vx2255wmb.html#Introduction che ne esce molto bene
Si, prad.de è molto affidabile tranne che per i test sulla latenza fatti praticamente ad occhio. Per quelli preferisco affidarmi a tomshw e swethardware.
Il monitor l'avevo già visto e valutato bene, solamente che almeno per me senza sapere la latenza effettiva serve a ben poco.

Che ne dite di questo : Monitor LCD LG L1900R ?

Cerca nelle ultime pagine se ne è parlato abbastanza.

Nel vasto mercato degli LCD, ne cerco uno per giocarsi sia su PC che sulla mia futura xbox 360.
Solo che non ho la più pallida idea di quale prende.
Su ebay ho visto lcd della samsung da 19" a 100€ e spicci, e la cosa m'ha lasciato un po' cosi

insomma non vorrei prendere qualcosa di "scandente" e magari con pixel che si bruciano alla svelta.
Il budget s'aggira intorno ai 200, massimo 250€ (preferirei però restare sotto la prima soglia)... voi cosa mi consigliate?

Se hai intenzione di usarlo molto sulla x360 un wide sarebbe la scelta migliore imho. Se poi la tua scheda video te lo permette allora andrei su un 20'' wide, che con 250€ ci prendi qualcosa di abbastanza buono (vedi 206bw il primo che mi viene in mente).
Se invece la scheda video non è di ultima generazione e giochi molto anche al pc allora un 19'' magari sempre wide è una scelta buona (931bw, 940bw, L196WTQ-WF / SF)

Joe Falchetto
02-10-2007, 13:32
Se hai intenzione di usarlo molto sulla x360 un wide sarebbe la scelta migliore imho. Se poi la tua scheda video te lo permette allora andrei su un 20'' wide, che con 250€ ci prendi qualcosa di abbastanza buono (vedi 206bw il primo che mi viene in mente).
Se invece la scheda video non è di ultima generazione e giochi molto anche al pc allora un 19'' magari sempre wide è una scelta buona (931bw, 940bw, L196WTQ-WF / SF)

ho una radeon sapphire x1900xt 256mb

te che dici?
che altri modelli mi consiglieresti per stare appunto sopra le cifre che ho indicato (200-250€)

grazie:)

ZiP!
02-10-2007, 16:49
ho una radeon sapphire x1900xt 256mb

te che dici?
che altri modelli mi consiglieresti per stare appunto sopra le cifre che ho indicato (200-250€)

grazie:)

I 256 mb purtroppo sono un pò limitanti alla risoluzione nativa dei 20'', ti conviene restare su un 19''
Il 940bw rientra in quella cifra, il 931bw costa un pò di più ma era in promozione in molti store a 199€, mentre quel LG dovrebbe stare sempre sui 200-210€ stando a trovaprezzi.

[ITA]SEREUPIN80
02-10-2007, 18:36
ciao ragazzi, mi rotrovo ancora una volta a "sfruttare" la vostra esperienza e gentilezza :)

un amico mi ha chiesto un ocnsiglio su che monitor prendere. La sua configurazione sara un coreduo 6600 o un quad sempre 6600... e soprattutto una 8800 gts 640mb ...

ora, io tempo fa, quando dovetti prendere il mio monitor mi guardai in lungo e in largo e "ai tempi", il meglio era senza dubbio il Samsung 930BF ...ce l'ho ancora e lo trovo perfetto.

I modelli nel tempo cmabiano e noto che si tende a prendere spesso il wide e formati piu' grandi, tipo 20" o 22" ... :rolleyes: io sinceraemnte non ho ancora capito bene se conviene prendere un monitor cosi grande se poi ce l'hai a 30cm dagli occhi... boh... insomma, mi rimetto nelle vostre mani :sofico: ... che modello gli conisgliamo a quest'amicone?

il budget sta attorno ai 200/250 €

se poi deve essere un wide, 19" o piu'... fate voi... vorrei prendere il "meglio" qualita' prezzo... un po' come quando presi il mio samsung 930bf ai tempi....

grazie mille!!!!

ZiP!
02-10-2007, 18:55
SEREUPIN80;18971842']ciao ragazzi, mi rotrovo ancora una volta a "sfruttare" la vostra esperienza e gentilezza :)

un amico mi ha chiesto un ocnsiglio su che monitor prendere. La sua configurazione sara un coreduo 6600 o un quad sempre 6600... e soprattutto una 8800 gts 640mb ...

ora, io tempo fa, quando dovetti prendere il mio monitor mi guardai in lungo e in largo e "ai tempi", il meglio era senza dubbio il Samsung 930BF ...ce l'ho ancora e lo trovo perfetto.

I modelli nel tempo cmabiano e noto che si tende a prendere spesso il wide e formati piu' grandi, tipo 20" o 22" ... :rolleyes: io sinceraemnte non ho ancora capito bene se conviene prendere un monitor cosi grande se poi ce l'hai a 30cm dagli occhi... boh... insomma, mi rimetto nelle vostre mani :sofico: ... che modello gli conisgliamo a quest'amicone?

il budget sta attorno ai 200/250 €

se poi deve essere un wide, 19" o piu'... fate voi... vorrei prendere il "meglio" qualita' prezzo... un po' come quando presi il mio samsung 930bf ai tempi....

grazie mille!!!!

Sopra i 19'' un wide è una scelta obbligata, non essendoci più praticamente monitor adatti a giocare (e a prezzi umani).
Con quel budget e hardware la scelta mi sembra obbligata verso un 20'' wide.
Come modelli suggerirei i soliti, 206bw o 2032bw samsung, o Lg L206WTQ-Wf o -SF

^KoraX^
02-10-2007, 19:31
ciao a tutti ! ho letto molto bene le ultime pagine del post ma non ho ancora capito quale sia attualmente il miglior monitor per gamer. per voi cosa conviene comprare ora come ora :
Tft Lg 19'' L1900r-Bf, 1280 X 1024, Contrasto: 2000:1, 2ms, Dvi-I 211,80 Euro
Monitor 19" LCD SAMSUNG SyncMaster 931Bw 2ms 1440 x 900 255.00 Euro
Monitor Lcd Viewsonic 19'' Vx922 279,90 Euro

thx

ZiP!
02-10-2007, 19:54
ciao a tutti ! ho letto molto bene le ultime pagine del post ma non ho ancora capito quale sia attualmente il miglior monitor per gamer. per voi cosa conviene comprare ora come ora :
Tft Lg 19'' L1900r-Bf, 1280 X 1024, Contrasto: 2000:1, 2ms, Dvi-I 211,80 Euro
Monitor 19" LCD SAMSUNG SyncMaster 931Bw 2ms 1440 x 900 255.00 Euro
Monitor Lcd Viewsonic 19'' Vx922 279,90 Euro

thx

Il primo ha un prezzo davvero interessante, probabilmente il migliore per qualità/prezzo. L'unica nota da segnalare a riguardo è l'assenza di osd, con regolazioni tramite software, con tutte le conseguenze del caso.
Il 931bw intanto è l'unico wide tra i tre, comunque il prezzo è mediamente alto considerando anche che si trova in offerta in molti store a 199€.
Il vx922 non ha bisogno di presentazioni, probabilmente se abbinato al tuo pc in sign sarebbe il più adatto per via dell'ottima interpolazione, ma se la differenza di prezzo dall'LG è così alta non me la sentirei di consigliartelo.

^KoraX^
02-10-2007, 20:02
intanto grazie per l'ottima risposta e gia che ci sono ti chiedo quale altro monitor mi consigli in caso sempre per giocare.. anche in base al prezzo dato che il viewsonic attualmente per il mio portafoglio è elevato.. non so qualche altro modello samsung o boh.. aspetto te

lepre84
02-10-2007, 23:16
ho chiesto a chl un cambio di monitor....al telefono mi han detto no problem...ora vediamo la risposta ufficiale

crino
03-10-2007, 14:22
A proposito dell' LG L1900, ho visto che ci sono 3 modelli.
Da domani al mediaw**** e' in vendita a 199 euro, il modello "E", che come il modello "R" ha solo l'uscita DVI, secondo il sito della LG http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l1900e.jhtml , mentre sembra che il modello J abbia anche il connettore VGA. Vabbe' almeno inizieremo ad avere piu' riscontri da persone che ce l'anno, visto che non ho trovato un topic ufficiale :)

ninja970
03-10-2007, 14:41
Da domani al mediaw**** e' in vendita a 199 euro, il modello "E", che come il modello "R" ha solo l'uscita DVI, secondo il sito della LG http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l1900e.jhtml , mentre sembra che il modello J abbia anche il connettore VGA. Vabbe' almeno inizieremo ad avere piu' riscontri da persone che ce l'anno, visto che non ho trovato un topic ufficiale :)
il modello è uguale, le sigle stanno ad indicare solo il cambio della base, quindi è un fatto puramente estetico (www.lge.it)

lepre84
03-10-2007, 17:13

anche il J ha solo il dvi. i 3 monitor sono identici a parte la base.

ho visto anche io l'offerta al mediaworld...e io che ho fatto una faticaccia per trovarlo...a saperlo aspettavo. cmq adesso lo cambio con un vx922. senza osd e' insopportabile.

crino
03-10-2007, 18:24
anche il J ha solo il dvi. i 3 monitor sono identici a parte la base.

ho visto anche io l'offerta al mediaworld...e io che ho fatto una faticaccia per trovarlo...a saperlo aspettavo. cmq adesso lo cambio con un vx922. senza osd e' insopportabile.

Per i connettori, sul sito LG e' scritto diversamente, poi dal vero non li ho ancora visti. Anche su epri** lo mettono che ha il Vga la versione J, boh.

Ma non ti preoccupare dell'offerta del Mw, mi ricordo che quando ci sono delle offerte contingentate a buon prezzo, e' impossibile trovare qualcosa, a meno di non uccidere chi si e' accampato la notte davanti la porta :)

Certo che il vx922 ha un altro prezzo, puoi dire come mai ti sei trovato male con i settaggi solo da programma?

ZiP!
03-10-2007, 18:31
Probabilmente è un errore del sito LG, è capitato spesso.
Nella versione inglese è indicato solamente l'ingresso DVI-I:
http://www.lge.com/products/model/detail/l1900j.jhtml

Addirittura questo L1900J non era proprio accessibile dal menù, il link l'ho trovato mettendo la j al posto della r.

edit: noto ora che il rt è segnalato come 4ms e non 2.. sempre più strano...

Ho scritto ora alla lg sia riguardo la sparizione del 1970hr che della questione dei 2 e 4 ms..

Lazza84
03-10-2007, 18:53
Ciao ZiP! il monitor che mi avevi consigliato (ViewSonic VP930) che in un primo momento sembravo aver trovato quando si è trattato di fare l'ordine ho scoperto che la volpe del commerciante aveva confuso la sigla e non lo ha :doh: bhe morale della favola ho sentito alcuni rivenditori della zona, ma nessuno lo ha :( Io ho pensato che magari è a "fine cariera", sai dirmi da quanto è fuori ?
Il dubbio mi è venuto perchè sul sito della ViewSonic ho letto che stanno presentando i nuovi modelli (link (http://www.demb2b.it/viewsonic/tappe.html)) sai quando saranno nei negozi ? Sì sà qualcosa di cosa rimpiazzeranno ?

Grazie ;)

ZiP!
03-10-2007, 18:59
Il vp930 mi pare abbia 2 anni precisi, mentre la revisione (che è quello che si trova adesso) è uscita ad inizio 2006 credo.
Dei nuovi viewsonic non so nulla, mi spiace.
Online nemmeno si trova? Con il trovaprezzi c'è ancora qualche shop con prezzi accettabili, inoltre c'è sempre la zeropixel...

Lazza84
03-10-2007, 19:08
Il vp930 mi pare abbia 2 anni precisi, mentre la revisione (che è quello che si trova adesso) è uscita ad inizio 2006 credo.
Dei nuovi viewsonic non so nulla, mi spiace.
Online nemmeno si trova? Con il trovaprezzi c'è ancora qualche shop con prezzi accettabili, inoltre c'è sempre la zeropixel...

La zeropixel è veramente una cosa stupenda !
X il discorso online diciamo che nn mi entusiasmava prenderlo così però se in giro nn si trova mi dovrò rassegnare....
L'ultima versione, ovvero la 2006 risp a quella precedente è contrassegnata da qualche sigla particolare ?

lepre84
03-10-2007, 19:36
Per i connettori, sul sito LG e' scritto diversamente, poi dal vero non li ho ancora visti. Anche su epri** lo mettono che ha il Vga la versione J, boh.

Ma non ti preoccupare dell'offerta del Mw, mi ricordo che quando ci sono delle offerte contingentate a buon prezzo, e' impossibile trovare qualcosa, a meno di non uccidere chi si e' accampato la notte davanti la porta :)

Certo che il vx922 ha un altro prezzo, puoi dire come mai ti sei trovato male con i settaggi solo da programma?

io li ho visti tutti e 3 dal vivo e sono tutti uguali con il solo DVI

per quanto riguarda il software non vedo perche' devo mettermi un programmino in piu' per impostare i colori del monitor.
e se lo attacco come monitor esterno al macbook, come faccio?
e se installo linux, come faccio?

purtroppo questo ragionamento non l'avevo fatto prima dell'acquisto, anche perche' non credevo ci fossero monitor senza osd..

zip, vedi 4ms perche' e' la versione old...quelli nuovi sono tutti da 2ms.

bestbigone
03-10-2007, 23:28
viewsonik vx922 conviene prenderlo oggi?come si comporta con i pixel bruciati?garanzia di quanti anni?

bollicina31
04-10-2007, 10:56
io li ho visti tutti e 3 dal vivo e sono tutti uguali con il solo DVI

per quanto riguarda il software non vedo perche' devo mettermi un programmino in piu' per impostare i colori del monitor.
e se lo attacco come monitor esterno al macbook, come faccio?
e se installo linux, come faccio?

purtroppo questo ragionamento non l'avevo fatto prima dell'acquisto, anche perche' non credevo ci fossero monitor senza osd..

zip, vedi 4ms perche' e' la versione old...quelli nuovi sono tutti da 2ms.

ma questa cosa che hanno cambiato da 4ms a 2ms mi puzza un pò, non è che hanno cambiato il produttore dello screnn e noi ce la becchiamo in ,,....:mbe:

lepre84
04-10-2007, 11:07
ma questa cosa che hanno cambiato da 4ms a 2ms mi puzza un pò, non è che hanno cambiato il produttore dello screnn e noi ce la becchiamo in ,,....:mbe:

c'e' l'adesivo sulla scatola per distringuerli.

esteticamente l'unico che si distingue e' il modello E: la versione da 4ms ha l'interno tutto rosso mentre la versione da 2ms ha solo un bordino rosso luminoso sul retro

bestbigone
04-10-2007, 11:32
viewsonik vx922 conviene prenderlo oggi?come si comporta con i pixel bruciati?garanzia di quanti anni?:O

Pippox
04-10-2007, 11:37
nessuno ha l'asus MB 19TU???

sto vendendo il mio 17 della asus (che in quanto a colori non credo abbia eguali)
per passare a questo 19...

impressioni? purtroppo a PA non lo hanno + al centro asus... neanche ordinabile..
ormai si trovano solo i 20 wide... e lo posso ordinare solo sul web (mallteam..)

che ne pensate?

^KoraX^
04-10-2007, 11:52
raga mi è arrivato oggi il volantino di MW dove vi è LG 1900E-BF a 199 euro ed è scritto che è a 2 ms ! cerco in rete e quel modello me lo indica a 4 ms.... che è sta mafia ?:eek:

Abilmen
04-10-2007, 17:54
2 ms o 4ms le scie non le vedi cmq al 99%.

ghimmy
04-10-2007, 18:33
Infatti, anche con la maggior parte dei TN da 8ms e azzardo anche 12ms (detto da amici).

ZiP!
04-10-2007, 18:40

Bhè dire così mi sembra un pò un azzardo, soprattutto considerando che i produttori ci stanno marciando in un modo sconsiderato e che non esiste un monitor uscito negli ultimi mesi che abbia un RT superiore ai 5 ms (poi verificato tramite test essere anche sopra i 25 reali).
Ho provato un paio di acer, un benq e un philips tutti con latenza tra i 2 e i 5 ms, e le scie si avvertivano comunque, chi più chi meno.
Per non avvertire scie imho (perchè dipende molto dall'occhio) si dovrebbe avere una latenza reale non superiore ai 15 ms

bollicina31
04-10-2007, 19:02
Bhè dire così mi sembra un pò un azzardo, soprattutto considerando che i produttori ci stanno marciando in un modo sconsiderato e che non esiste un monitor uscito negli ultimi mesi che abbia un RT superiore ai 5 ms (poi verificato tramite test essere anche sopra i 25 reali).
Ho provato un paio di acer, un benq e un philips tutti con latenza tra i 2 e i 5 ms, e le scie si avvertivano comunque, chi più chi meno.
Per non avvertire scie imho (perchè dipende molto dall'occhio) si dovrebbe avere una latenza reale non superiore ai 15 ms

Guardati sto link e vedrai i tempi di risposta
:read:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=196&p1=1875&ma2=36&mo2=152&p2=1625&ph=1

a tutti eco i kink x lg l 1900 se lo traducete postate il testo grazie
http://www.svethardware.cz/art_doc-F809AB4335A89B04C12572AC0031B1F6.html

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=196&p1=1875&ma2=36&mo2=152&p2=1625&ph=1

Cont3z
04-10-2007, 19:26
un buon scermo 19 pollici wide per giocare? abbinato a una 8800gts 320mb e un badget intorno ai 200€ :D

ZiP!
04-10-2007, 19:35
Guardati sto link e vedrai i tempi di risposta
:read:

a tutti eco i kink x lg l 1900 se lo traducete postate il testo grazie
http://www.svethardware.cz/art_doc-F809AB4335A89B04C12572AC0031B1F6.html

Se noti bene c'è scritto "best result" che è un valore inutile.
Dai un'occhiata al worst result e ti passa la voglia di comprare un lcd.
Questo sito in pratica è la versione inglese di lesnumeriques che ho sempre criticato per la metodologia grossolana dei test (senza contare che mi ha dato l'impressione di essere molto di parte verso alcuni produttori in passato, ma è una mia idea questa).
Per questo preferisco tomshw e swethardware che portano dei dati concreti.

un buon scermo 19 pollici wide per giocare? abbinato a una 8800gts 320mb e un badget intorno ai 200€ :D

C'è la serie L1900 della LG in offerta in vari store a 199€.
Se non è un problema per te effettuare le regolazioni via software allora sono un'ottima scelta.

bestbigone
04-10-2007, 19:48
il viewsonik vx922 conviene prenderlo oggi?come si comporta con i pixel bruciati?garanzia di quanti anni?:rolleyes: :rolleyes:

ZiP!
04-10-2007, 20:00
il viewsonik vx922 conviene prenderlo oggi?come si comporta con i pixel bruciati?garanzia di quanti anni?:rolleyes: :rolleyes:
E' tuttora uno dei migliori, la garanzia è la famosa zeropixel che copre anche un singolo pixel bruciato (ma non i subpixel) e mi pare sia di 2 anni.

lepre84
04-10-2007, 22:34

ahah...io son passato da un 6ms a 2ms e la differenza e' netta e ti assicuro che e' ancora lontano dalla perfezione. La scia non e' evidente ma c'e' un forte blur nei movimenti veloci, cioe' sono scie brevi ma ci sono.

in ogni caso e' tranquillamente giocabile anche con fps veloci e probabilmente la maggior parte degli utenti non si accorgerebbe della differenza.

bestbigone
04-10-2007, 23:09
E' tuttora uno dei migliori, la garanzia è la famosa zeropixel che copre anche un singolo pixel bruciato (ma non i subpixel) e mi pare sia di 2 anni.

quindi mi conviene prenderlo?mi deve durare nel tempo :°D

Cont3z
05-10-2007, 07:27
C'è la serie L1900 della LG in offerta in vari store a 199€.
Se non è un problema per te effettuare le regolazioni via software allora sono un'ottima scelta.

cioè?cosa intendi cn questa ultima frase?
cmq il samsung 931BW non è buono dici?

bollicina31
06-10-2007, 08:59
Se noti bene c'è scritto "best result" che è un valore inutile.
Dai un'occhiata al worst result e ti passa la voglia di comprare un lcd.
Questo sito in pratica è la versione inglese di lesnumeriques che ho sempre criticato per la metodologia grossolana dei test (senza contare che mi ha dato l'impressione di essere molto di parte verso alcuni produttori in passato, ma è una mia idea questa).
Per questo preferisco tomshw e swethardware che portano dei dati concreti.

SI OK, ma swethadware ha belle recensioni, ma non si capisce 1h:confused: :cry: , almeno fosse possibile tradurlo, ma neanche quello........

Abilmen
06-10-2007, 10:08
ahah...io son passato da un 6ms a 2ms e la differenza e' netta e ti assicuro che e' ancora lontano dalla perfezione. La scia non e' evidente ma c'e' un forte blur nei movimenti veloci, cioe' sono scie brevi ma ci sono.

in ogni caso e' tranquillamente giocabile anche con fps veloci e probabilmente la maggior parte degli utenti non si accorgerebbe della differenza.
Non ho ben capito. Io non ho scritto di 6 ms di rt, ma di max 4....2 o 4ms la differenza è irrilevante a livello ghosting. Con 6ms lo so anch'io che le scie ci sono, come saltuariamente ci sono anche sui 5 ms. Con 4 e 2ms invece, nei tempi reali dei test, si avvicinano molto e vengono considerati a prova di hardgamer.

Vento22
06-10-2007, 14:57
raga con questo monitor "asus vw192s" vedrò scie, effetto ghosting, giocando????

Gioco a world of warcraft.:cool:

Cont3z
06-10-2007, 17:50
oggi sn andato in un sacco di store ma il 931BW l'avevano finito d'appertutto e molti mi hanno detto che è fuori produzione! come cavolo faccio adesso?

ghimmy
06-10-2007, 18:49
oggi sn andato in un sacco di store ma il 931BW l'avevano finito d'appertutto e molti mi hanno detto che è fuori produzione! come cavolo faccio adesso?

Non c'è solo quello, ci sono altri wide 19" e se hai una buona vga ed un budget per la spesa abbastanza buono puoi optare anche se un 20/22" sempre 16:10.

miciopazzo198x
06-10-2007, 21:47
L1900R @ 180€

Che ne dite? :O E cos'è 'sta storia dei problemi anche con monitor da 2ms? :help:

PERPAX
06-10-2007, 21:57
che ne pensate dell'asus pg191? e' vero che con un monitor dvi si riducono le interferenze video? a quanto potrei vendere il mio lcd sony sdm hs75b?

Vento22
06-10-2007, 22:40
raga con questo monitor "asus vw192s" vedrò scie, effetto ghosting, giocando????

Devo giocare a world of warcraft.:cool:

up

Vi prego è urgente ho cercato sul forum ma non ho trovato nullaalla mia domanda :doh:

Cont3z
07-10-2007, 09:45
Non c'è solo quello, ci sono altri wide 19" e se hai una buona vga ed un budget per la spesa abbastanza buono puoi optare anche se un 20/22" sempre 16:10.

mi ero innamorato dello style del syncmaster 931BW! mi toccherà pagarlo di più ma alla fine lo prenderò! cmq no dopo a 20/22 pollici ho una xfx pci-e 8800gts XT 320mb e non va bene.

ghimmy
07-10-2007, 09:47
mi ero innamorato dello style del syncmaster 931BW! mi toccherà pagarlo di più ma alla fine lo prenderò! cmq no dopo a 20/22 pollici ho una xfx pci-e 8800gts XT 320mb e non va bene.

Buon per te!

CIAO! ;)

PERPAX
07-10-2007, 10:12
che ne pensate dell'asus pg191? e' vero che con un monitor dvi si riducono le interferenze video? a quanto potrei vendere il mio lcd sony sdm hs75b?

up

indio68
07-10-2007, 13:02
up

Vi prego è urgente ho cercato sul forum ma non ho trovato nullaalla mia domanda :doh:
se giochi solo a MMOrppg potrebbe andare , ma a quel punto perchè jnon ti prendi un LG1900 (non sono wide però mi pare) che van sicuramente meglio?? certo deve piacerti l'estetica (ci sono 3-4 modelli con base diversa e purtroppo non hanno OSD a pan nello ma soloo via software..per ilr esto vanno benone.
Altrimenti anche un 206BW samsung ...usa Trovaprezzi.it per vedere dove costan meno.
Ciao

indio68
07-10-2007, 13:02
up
stesso discorso per il mio quote sopra...all'utente Vento (mi pare) ciao

indio68
07-10-2007, 13:03

cosa vuol dire non và bene?? con quella scheda un 20 lo fai andare alla grande...;)

magari guarda su ebay per il 931BW...ma io andrei su un 20 pollici se vuoi un wide...altrimenti un bel 19" 5:4 tipo Viewsonic VX922, o LG 1900

dinofanchi
07-10-2007, 21:20
letto tutti i post ma......non sò cosa fare ancora.... x videogiocare alla fine chi mi consiglia un monitor 20 o 21 pollici al top x gli FPS e a un prezzo umano????? attualmente ho un LGF700P e una X1950XT superoverclokkata....grazie a chi mi consiglia e ciao.

PERPAX
07-10-2007, 21:32
in alternativa cosa potrei prendere con schermo glare? se prendo wide quanti pollici dovrei prendere per stare dentro ai 1280x1024 del mio monitor attuale come prestazioni?

indio68
07-10-2007, 22:21
in alternativa cosa potrei prendere con schermo glare? se prendo wide quanti pollici dovrei prendere per stare dentro ai 1280x1024 del mio monitor attuale come prestazioni?

nn credo gli schermi lucidi siano amati dai videogiocatori....quindi la vedo dura qlc consiglio a riguardo.:rolleyes:

PERPAX
08-10-2007, 18:30
nn credo gli schermi lucidi siano amati dai videogiocatori....quindi la vedo dura qlc consiglio a riguardo.:rolleyes:

mmm.... allora cme mai l'asus viene fetto glare pure essendo uno schermo gaming? sto parlando del pg 191

indio68
08-10-2007, 20:50
mmm.... allora cme mai l'asus viene fetto glare pure essendo uno schermo gaming? sto parlando del pg 191

Non ho detto che non ce ne siano ...poi che un produttore per vendere lo chiami\indichi per il gaming...bè lascia il tempo che trova....sò dic erto che a seconda dell'illuminazione della stanza , rischi di non vedere una mazza causa riflessi, quello si;)

PERPAX
08-10-2007, 21:24
Non ho detto che non ce ne siano ...poi che un produttore per vendere lo chiami\indichi per il gaming...bè lascia il tempo che trova....sò dic erto che a seconda dell'illuminazione della stanza , rischi di non vedere una mazza causa riflessi, quello si;)

volendo passare al wide ora il io sistema non muove piu' di un 1280x1024 nei giochi che schermo dovrei prendere wide? un 20?

dinofanchi
08-10-2007, 22:23
qualcuno mi può dare un consiglio??? grazie.

indio68
08-10-2007, 23:20
volendo passare al wide ora il io sistema non muove piu' di un 1280x1024 nei giochi che schermo dovrei prendere wide? un 20?

e si oltre meglio non andare con una 7900...

indio68
08-10-2007, 23:22
qualcuno mi può dare un consiglio??? grazie.

basta leggere un paio di pagine indietro e lo vedi...;)

ninja970
08-10-2007, 23:28
ti assicuro che un glare, a meno che non gli spari sopra un faro alogeno, si vede benissimo, anzi meglio di uno opaco se hai un'illuminazione giusta, ovvero non diretta ;)

Pippox
09-10-2007, 13:05

Gioco a world of warcraft.:cool:
giocando a wow.. puoi usare tutti i monitor che ti pare:D nerd!
io lo prendo oggi.. ti farò sapere.... ps non capisco come siano i meno diffusi i monitor asus.. pur essendo una spanna sopra gli altri

io sono un giocatore.... e meno male che non ho ascoltato certe baggianate sui monitor glare...:rolleyes:
Ho attualmente ASUS PM17TU con schermo glare.. su 400 monitor, alla lan di aprile a bologna.. era nettamente il migliore (tra parentesi.. detto da molti)

Ora sto passando ad un 19 e cosa scopro??? in pratica non ci sono + schermi glare:( un vero peccato...
tra parentesi il pg191 NON è schermo glare.. l'ho visto ieri dal vivo... ma è cmq fantastico se paragonato ai samsung per esempio..
ps sta cosa del riflesso è niente di + falso si possa dire... il mio crt ne faceva mollto di +

Pippox
09-10-2007, 13:12

dimenticavo.. non c'è paragone tra uscita dvi e quella classica..

indio68
09-10-2007, 16:48
ti assicuro che un glare, a meno che non gli spari sopra un faro alogeno, si vede benissimo, anzi meglio di uno opaco se hai un'illuminazione giusta, ovvero non diretta ;)

fate come volete...io li odio dopo averli visti in azione....troppi riflessi..se devos tare attendo ache alle fonti di luce....di certo nnc omprerò un Glare quando passerò agli LCD.....oppure salterò direttamente agli OLED;)

indio68
09-10-2007, 16:51

io lo prendo oggi.. ti farò sapere.... ps non capisco come siano i meno diffusi i monitor asus.. pur essendo una spanna sopra gli altri

io sono un giocatore.... e meno male che non ho ascoltato certe baggianate sui monitor glare...:rolleyes:
Ho attualmente ASUS PM17TU con schermo glare.. su 400 monitor, alla lan di aprile a bologna.. era nettamente il migliore (tra parentesi.. detto da molti)

Ora sto passando ad un 19 e cosa scopro??? in pratica non ci sono + schermi glare:( un vero peccato...
tra parentesi il pg191 NON è schermo glare.. l'ho visto ieri dal vivo... ma è cmq fantastico se paragonato ai samsung per esempio..
ps sta cosa del riflesso è niente di + falso si possa dire... il mio crt ne faceva mollto di +

secondo me haid etto una marea di BAGGIANATE , ma il mondo è bello eprchè vario...poi che gli Asus siano una spanna sopra (perchè tu ne possiedi uno) ...bè vatti a guardare qualche rece seria...
cmq de gustibus...a me il problema nn tocca..aspetto e spero che escano OLED (coon una diagonale superiore a 11" e prezzo inferiore ai 1400 euri:muro: )

Pippox
09-10-2007, 17:03
fate come volete...io li odio dopo averli visti in azione....troppi riflessi..se devos tare attendo ache alle fonti di luce....di certo nnc omprerò un Glare quando passerò agli LCD.....oppure salterò direttamente agli OLED;)
qua il problema non è che io c'è l'ho ergo è figo... ma il giudizio è stato praticamente unanime!! e ti assicuro che c'erano tantissimi modelli con cui confrontare... (parliamo sempre di gioco eh..)

poi ognuno la pensa come vuole.. ma io con il pannello glare non ho mai avuto problemi.. e ti assicuro che gioco molto:D

indio68
09-10-2007, 17:05
qua il problema non è che io c'è l'ho ergo è figo... ma il giudizio è stato praticamente unanime!! e ti assicuro che c'erano tantissimi modelli con cui confrontare... (parliamo sempre di gioco eh..)

poi ognuno la pensa come vuole.. ma io con il pannello glare non ho mai avuto problemi.. e ti assicuro che gioco molto:D

però come mai non si è mai visto un Asus come monitor consilgiato per videogamers dai siti di recensioni??:rolleyes:

ninja970
09-10-2007, 17:22
secondo me tu li hai visti solo in esposizione presso centri commerciali che hanno un'illuminazione irrealistica per come si usa poi il monitor a casa.
Se posso darti un consiglio, cerca di vedere in glare in azione con l'illuminazione giusta e ti assicuro che cambierai idea ;)

PS illuminazione giusta non significa stare a rendere la stanza completamente buia o chissà cosa, basta che non ci spari una luce sopra diretta ;)

però come mai non si è mai visto un Asus come monitor consilgiato per videogamers dai siti di recensioni??:rolleyes:
non è detto che Asus sia una buona marca di monitor, anzi.... e questo è indipendente se il panel è glare o meno :rolleyes:

ZiP!
09-10-2007, 17:26
letto tutti i post ma......non sò cosa fare ancora.... x videogiocare alla fine chi mi consiglia un monitor 20 o 21 pollici al top x gli FPS e a un prezzo umano????? attualmente ho un LGF700P e una X1950XT superoverclokkata....grazie a chi mi consiglia e ciao.

Se è la versione da 512 mb allora va più che bene, se è la 256mb invece potresti avere problemi con vari giochi alle risoluzioni dei 20 e 22'', quindi in questo caso meglio fermarsi a 19''
Un pò lo stesso discorso delle 8800gts da 320mb, ma più accentuato.

Tutti i monitor no. Ok che wow non è il massimo come rapidità, comunque sempre meglio uno con max 15 ms reali.
Gli asus poi sarebbero una spanna sopra gli altri? Scusami ma a quella lan avevi gli occhi bendati o probabilmente c'erano solamente acer e philips in giro.
Ok che stanno facendo modelli validi, ma la qualità dei vari Samsung, Viewsonic o LG è decisamente superiore.
Il riflesso dei glare c'è, ed è anche fastidiosissimo tanto da rendere il monitor inutilizzabile in determinate situazioni.
Dato che hai parlato della lan di Bologna (periodo e location mi fanno venire in mente che sia la solita a Pieve di Cento, quest'anno ho saltato però), nel 2005 se non sbaglio c'erano 2 giocatori che si sono presentati con un glare e sono stati costretti a tornare il secondo giorno con altri monitor perchè la luce nella postazione che gli avevano assegnato gli impediva di giocare (è vero che stesso problema ce l'hanno avuto in molti con i crt anche se in modo minore).
Inoltre mi è bastato vedere gli effetti sul portatile per rendermi conto che un glare non è adatto ad un videogiocatore con una postazione non fissa. Ovvio che se poi sai che quel monitor starà sempre lì e la luce non infastidisce non c'è nessun motivo logico che impedisca di prenderlo.
Ma se i produttori non puntano su questo tipo di pannelli (e basta vedere il rapporto tra opachi e glare per capire che sia così) c'è un motivo...

ninja970
09-10-2007, 17:38
Se è la versione da 512 mb allora va più che bene, se è la 256mb invece potresti avere problemi con vari giochi alle risoluzioni dei 20 e 22'', quindi in questo caso meglio fermarsi a 19''
Un pò lo stesso discorso delle 8800gts da 320mb, ma più accentuato
Io sto avendo dei problemi di microscatti nei videogiochi da quando ho comprato un 22' widescreen. Secondo te può essere dovuto alla scheda 7800 da 256MB che non ce la fa a stare dietro al monitor ? :confused:
PS succede anche se imposto una risoluzione bassissima e prima, con la stessa configurazione e su un monitor CRT da 21', non avevo questi microscatti

Inoltre mi è bastato vedere gli effetti sul portatile per rendermi conto che un glare non è adatto ad un videogiocatore con una postazione non fissa. Ovvio che se poi sai che quel monitor starà sempre lì e la luce non infastidisce non c'è nessun motivo logico che impedisca di prenderlo.
Ma se i produttori non puntano su questo tipo di pannelli (e basta vedere il rapporto tra opachi e glare per capire che sia così) c'è un motivo...
Sono d'accordo che se non si ha una postazione fissa NON si può scegliere un glare, troppo rischioso. Ma se si ha una postazione fissa con nessuna luce diretta secondo me la soluzione glare è ottimale :)

ZiP!
09-10-2007, 17:48
Io sto avendo dei problemi di microscatti nei videogiochi da quando ho comprato un 22' widescreen. Secondo te può essere dovuto alla scheda 7800 da 256MB che non ce la fa a stare dietro al monitor ? :confused:
PS succede anche se imposto una risoluzione bassissima e prima, con la stessa configurazione e su un monitor CRT da 21', non avevo questi microscatti

No per due motivi:
Se fosse arrivata a saturazione la ram non avresti dei rallentamenti, bensì dei veri e propri crolli da 1-5 fps. Inoltre abbassando la risoluzione il problema si dovrebbe risolverse, quindi sicuramente non è questione di videoram.
Ci sono più cose da valutare come ad esempio:
- lo fa in tutti i giochi?
- sempre nello stesso punto di un gioco o random?
- hai controllato gli fps con qualche programma tipo fraps?
- provato ad attivare il vsynch?

Una causa di una sensazione di microscatti è proprio la latenza alta, ti accorgi se dipende da quello perchè gli fps rimangono costanti mentre tu avverti dei veri e propri rallentamenti.
In ogni caso se ne hai la possibilità metti su un dual monitor così puoi risolvere sicuramente il dubbio se dipenda dal monitor o dal pc.

Pippox
09-10-2007, 18:01
Tutti i monitor no. Ok che wow non è il massimo come rapidità, comunque sempre meglio uno con max 15 ms reali.
Gli asus poi sarebbero una spanna sopra gli altri? Scusami ma a quella lan avevi gli occhi bendati o probabilmente c'erano solamente acer e philips in giro.
Ok che stanno facendo modelli validi, ma la qualità dei vari Samsung, Viewsonic o LG è decisamente superiore.
Il riflesso dei glare c'è, ed è anche fastidiosissimo tanto da rendere il monitor inutilizzabile in determinate situazioni.
Dato che hai parlato della lan di Bologna (periodo e location mi fanno venire in mente che sia la solita a Pieve di Cento, quest'anno ho saltato però), nel 2005 se non sbaglio c'erano 2 giocatori che si sono presentati con un glare e sono stati costretti a tornare il secondo giorno con altri monitor perchè la luce nella postazione che gli avevano assegnato gli impediva di giocare (è vero che stesso problema ce l'hanno avuto in molti con i crt anche se in modo minore).

guardate ragazzi io non voglio convincere nessuno.. in stanza ho il monitor con alle spalle la finestra.. e non ho MAI dovuo abbassare la serranda (cosa che dovevo fare con il vecchio crt..)
alla lan a pieve di cento ho potuto confrontare asus vs samsung.. e ti assicuro che non c'erano storie per quanto riguarda il gaming...

non considerare i monitor dei portatili, ho un portatile asus.. e lo schermo non è per nulla paragonabile al pm17tu... (anche se è glare e anche qui nessun problema riflessi)

per chi diceva delle recensioni... raramente mi affido ad esse.. preferisco i vari pareri nei forum e ancora di + andarli a vedere di persona i monitor... però mi ricordo una rece di pcprofessionale sul pg191 che lo considerava ottimo per il gaming...

cmq cambiando discorso, sono andato da un amico a vedere eprovare un monitor WIDE (24 pollici.. esagerato!) , lui mi consiglia il samsung 226 bw .. solo che c'è la storia dei vari pannelli diversi... e non posso vederlo di presenza.. inoltre è wide--...
secondo voi.. ci si può abituare?
in effetti non sembrava male.. (anche se nel suo pannello 24 pollici a 6 ms... l'effetto ghosting c'era eccome...) però nel 22 a 2 ms in teoria non dovrebbe esserci..... cosa ne pensate?

ninja970
09-10-2007, 18:02
No per due motivi:
Se fosse arrivata a saturazione la ram non avresti dei rallentamenti, bensì dei veri e propri crolli da 1-5 fps. Inoltre abbassando la risoluzione il problema si dovrebbe risolverse, quindi sicuramente non è questione di videoram.
- lo fa in tutti i giochi?

Una causa di una sensazione di microscatti è proprio la latenza alta, ti accorgi se dipende da quello perchè gli fps rimangono costanti mentre tu avverti dei veri e propri rallentamenti.
In ogni caso se ne hai la possibilità metti su un dual monitor così puoi risolvere sicuramente il dubbio se dipenda dal monitor o dal pc.
Allora:
- lo fa praticamente con tutti i giochi, in alcuni però è molto più evidente (x es. è evidentissimo in rFactor e nella demo di FIFA08 tra quelli che ho provato, quasi nullo invece in Need For Speed Carbon)
- i microscatti sono ciclici, ovvero avvengono sempre ogni tot (circa uno ogni 3 secondi)
- ho controllato gli FPS con Fraps e non ho notato cali vistosi di frame, mi sembra tutto regolare
- ho fatto tutte le prove (attivato e disattivato il vSync, il triple buffer, l'aperture size dell'AGP, il Fast Write e così via)

Se fosse un problema di latenza alta del monitor, sarebbe da considerarsi normale oppure dovrei pensare ad un eventuale monitor "bacato" nella latenza che mi è capitato ?

PERPAX
09-10-2007, 18:04
dimenticavo.. non c'è paragone tra uscita dvi e quella classica..

si ma il dvi risolve i problemi di disturbi immagine? li vedo sia sul mio attuale lcd vga che con il mio sharp 32 pollici sempre vga...
vedo delle onde orizzontali o meglio le vedo io che sono pignolo...

esiste un buon monitor 1280x1024 per giocare dvi a prezzi umani?

Pippox
09-10-2007, 19:14
si ma il dvi risolve i problemi di disturbi immagine? li vedo sia sul mio attuale lcd vga che con il mio sharp 32 pollici sempre vga...
vedo delle onde orizzontali o meglio le vedo io che sono pignolo...

esiste un buon monitor 1280x1024 per giocare dvi a prezzi umani?

ho capito che intendi.... il mio non le fa.. cmq hai provato attivando il V SYNC?
con quelle non dovrebbe fartele affatto le strisce.. fammi sapere

Pippox
09-10-2007, 19:17
cmq torno ora da una prova su un 22 pollici wide a 2 ms della asus..... gosting da paura.. altro che 2 ms.... ma credo sia un problema diffuso nei 22.....

vedrò a questo punto i 20 pollici

PERPAX
09-10-2007, 21:22
ho capito che intendi.... il mio non le fa.. cmq hai provato attivando il V SYNC?
con quelle non dovrebbe fartele affatto le strisce.. fammi sapere

si in effetti con il vsync non lo fa' ma non capisco se e' un problema hardware.... ho cambiato 2 schede video e provato su 2 monitor vga il mio e la mia tv...

forse e' normale rumore magari con il dvi sparisce...

ZiP!
09-10-2007, 21:47
si in effetti con il vsync non lo fa' ma non capisco se e' un problema hardware.... ho cambiato 2 schede video e provato su 2 monitor vga il mio e la mia tv...

forse e' normale rumore magari con il dvi sparisce...

Non è un problema hardware, è piuttosto comune e non sparisce usando DVI, l'unico modo è attivare il vsynch.
L'effetto in alcuni giochi è fastidiosissimo (nel mio caso bioshock, ingiocabile senza vsynch), in altri non si nota minimamente...

PERPAX
09-10-2007, 22:11
Non è un problema hardware, è piuttosto comune e non sparisce usando DVI, l'unico modo è attivare il vsynch.
L'effetto in alcuni giochi è fastidiosissimo (nel mio caso bioshock, ingiocabile senza vsynch), in altri non si nota minimamente...

no tu confondi con il tearing... questo lo fa anche ad immagine ferma nei game e' tipo un onda orizzzontale che scrolla dall'alto in basso sullo sfondo ....aumentando la luminosita' si vede di piu'...sembra uno sfarfallio appunto....

indio68
09-10-2007, 22:41
Un pò lo stesso discorso delle 8800gts da 320mb, ma più accentuato.

Ma se i produttori non puntano su questo tipo di pannelli (e basta vedere il rapporto tra opachi e glare per capire che sia così) c'è un motivo...:read: :read:

cmq credo la risoluzione di un 20 una 1950 XT anche da 256 mb lo regga tranquillamente....non credi?' a meno di giochi ottimizzati col:ciapet:

ZiP!
10-10-2007, 00:26
no tu confondi con il tearing... questo lo fa anche ad immagine ferma nei game e' tipo un onda orizzzontale che scrolla dall'alto in basso sullo sfondo ....aumentando la luminosita' si vede di piu'...sembra uno sfarfallio appunto....

Si esatto, intendevo quello, ho frainteso.
Forse ho capito quello che intendi, l'unico gioco che me l'abbia mai fatto è pes ma non ho mai capito da cosa dipendesse.

:read: :read:

cmq credo la risoluzione di un 20 una 1950 XT anche da 256 mb lo regga tranquillamente....non credi?' a meno di giochi ottimizzati col:ciapet:

Io penso di no, se arranca una 8800gts da 320mb in alcuni giochi non vedo come possa farcela la x1950xt con 256mb. Il problema è la ram, non la capacità di calcolo.

[ITA]SEREUPIN80
10-10-2007, 05:43
Sopra i 19'' un wide è una scelta obbligata, non essendoci più praticamente monitor adatti a giocare (e a prezzi umani).
Con quel budget e hardware la scelta mi sembra obbligata verso un 20'' wide.

Come modelli suggerirei i soliti, 206bw o 2032bw samsung, o Lg L206WTQ-Wf o -SF

tra i modelli che mi ha suggerito qui, faccio un bel po' di confusione... certo meglio di prima, almeno adesso ho ristretto il campo visivo su dove orientarmi, pero' rimangono molti dubbi circa la bonta' di un monitor piuttosto di un altro... cose che purtroppo non essendo aggiornato potrebbero sfuggirmi... per spiegarmi meglio, so che capita ad esempio che certi modelli hanno uno schermo "riuscito" meglio..altri basta stare attenti a un codice e eviti di comprarti un pezzo del monitor di sottomarca invece che della samsung direttamente... e cosi via... vorrei quinid capirci un pelino di piu', sempre se possibile, su quale a tuo parere possono essere i pro e i contro di questi modelli cosi da poter fare un bell'acquisto e starmene tranquillo che i soldi che avro' speso, saranno soldi spesi bene :)

ps: mi ha suggerito un wide 20" ... l'amico per cui sto per acquistare, mi ha detto che ha trovato un samsung 19" 931bw a 210 € .... lo devo dissuadere perche e' sempre meglio farlo orientare sugli altri modelli suggeriti da te? :)

grazie per la pazienza ! ciao!

Paolo

dinofanchi
10-10-2007, 09:17
Ho un LG FLATRON F700P CRT 17" con X1950XT: amo i giochi FPS e mi stava balenando l' idea di cambiarlo con un buon LCD da 20" indicato appunto per i giochi.....ma al di là della moda e dell' ingombro dei CRT mi sembra che gli irreali tempi di risposta di 2ms gli LCD per i giochi FPS non avvicinino minimamente le ottime caratteristiche dei CRT....: ho visto su questo forum dei test comparativi tra quasi tutti i migliori monitor LCD compreso LG e Samsung con screen di animazioni e sono rimasto malissimo: un automobilina animata con un pupazzetto sopra che lascia scie e immagini sdoppiate.... alla faccia dei 2Ms dei tempi di risposta....ma gli LCD fanno così pena???? mi stà passando la voglia di cambiare il mio CRT con tutto il suo peso e ingombro.....o qualcuno mi fà cambiare idea....: ma esiste un LCD che si avvicini per i giochi alla precisione e velocità di un CRT??? ... se c'è immagino costi una follia...o nò???? grazie e ciao.

---------------------------------------------------------------------------

Pippox
10-10-2007, 09:47
Ho un LG FLATRON F700P CRT 17" con X1950XT: amo i giochi FPS e mi stava balenando l' idea di cambiarlo con un buon LCD da 20" indicato appunto per i giochi.....ma al di là della moda e dell' ingombro dei CRT mi sembra che gli irreali tempi di risposta di 2ms gli LCD per i giochi FPS non avvicinino minimamente le ottime caratteristiche dei CRT....: ho visto su questo forum dei test comparativi tra quasi tutti i migliori monitor LCD compreso LG e Samsung con screen di animazioni e sono rimasto malissimo: un automobilina animata con un pupazzetto sopra che lascia scie e immagini sdoppiate.... alla faccia dei 2Ms dei tempi di risposta....ma gli LCD fanno così pena???? mi stà passando la voglia di cambiare il mio CRT con tutto il suo peso e ingombro.....o qualcuno mi fà cambiare idea....: ma esiste un LCD che si avvicini per i giochi alla precisione e velocità di un CRT??? ... se c'è immagino costi una follia...o nò???? grazie e ciao.

guarda.. io con un 17 a 2ms non ho proprio problemi... ora che voglio passare ad un 20... ne sto trovando parecchie di difficoltà.... a causa dell'effetto ghosting...
oggi ho provato un samsung 2032 BW... veramente notevole.. ma purtroppo non ho potuto provarlo con i giochi... e finchè non vedo non compro;)

bollicina31
10-10-2007, 10:47
secondo me haid etto una marea di BAGGIANATE , ma il mondo è bello eprchè vario...poi che gli Asus siano una spanna sopra (perchè tu ne possiedi uno) ...bè vatti a guardare qualche rece seria...
cmq de gustibus...a me il problema nn tocca..aspetto e spero che escano OLED (coon una diagonale superiore a 11" e prezzo inferiore ai 1400 euri:muro: )

concordo:D

indio68
10-10-2007, 14:59
Forse ho capito quello che intendi, l'unico gioco che me l'abbia mai fatto è pes ma non ho mai capito da cosa dipendesse.

Io penso di no, se arranca una 8800gts da 320mb in alcuni giochi non vedo come possa farcela la x1950xt con 256mb. Il problema è la ram, non la capacità di calcolo.

ma che risoluzione usa un 20?? possibile che ci sia tutta sta differenza con 1280x1024?? io credo che sianio giochi programmati in DX10 dove vedi una 8800GTS 320mb arrancare...sarebbe il colmo se fosse con giochi dx9...:mbe:

indio68
10-10-2007, 15:05

lascia perdere quella cosa di les numeriques perchè non fà testo...fidati...come puoi capire è solo una rappresentazione...molto distante dalla realtà per fortuna...anche se concordo sul fatto che gli LCD non siano la cura e la soluzione ai CRT...ok consumano meno e fanno meno male e stancano meno la vista....ma quante menate ragazzi...:da impazzirci dietro per settarli a dovere (che non facciano da lampada abbronzante), prendili con il miglior RT esistente e cmq in qualche occasione qlc di strano lka noti...o in qlc gioco o in qlc frangente (tipo ruotare la visuale velocemente in un FPS dettagliatissimo)....devi impazzire anche se ti dovesse capitare di non poter giocare alla risoluzione nativa....il nero non è nero....se lo guardi apena appena di traverso o dall'alto in basso i colori cambiano...insomma secondo me i pregi sono inferiori ai difetti...per quello cerco dir esistere e spero esca qlc di meglio.

PERPAX
10-10-2007, 17:46

vorrei solo sapere se con un monitor dvi risolverei... tipo se su monitor dvi si mette la luminosita' al massima in un gioco con una scena scura si vede questo tremolio?

ninja970
10-10-2007, 17:54
- lo fa in tutti i giochi?.
Proprio ora ho finito di provare la demo di PES2008 ed i microscatti non ci sono al contrario di altri giochi dove invece sono molto evidenti (FIFA08, rFactor)

il microscatto non è random ma è ciclico (circa 1 ogni 3 secondi)

sì e non ho notato nulla di anormale

provato ma il problema non si è risolto

PERPAX
10-10-2007, 19:07
vorrei solo sapere se con un monitor dvi risolverei... tipo se su monitor dvi si mette la luminosita' al massima in un gioco con una scena scura si vede questo tremolio?

forse con un ups?

Lazza84
10-10-2007, 19:56
Qualcuno conosce dei negozi (non grossisti, mi interessa vedere la merce dal vivo) in zona milano che vendono i ViewSonic ?

Grazie

dinofanchi
10-10-2007, 21:11
lascia perdere quella cosa di les numeriques perchè non fà testo...fidati...come puoi capire è solo una rappresentazione...molto distante dalla realtà per fortuna...anche se concordo sul fatto che gli LCD non siano la cura e la soluzione ai CRT...ok consumano meno e fanno meno male e stancano meno la vista....ma quante menate ragazzi...:da impazzirci dietro per settarli a dovere (che non facciano da lampada abbronzante), prendili con il miglior RT esistente e cmq in qualche occasione qlc di strano lka noti...o in qlc gioco o in qlc frangente (tipo ruotare la visuale velocemente in un FPS dettagliatissimo)....devi impazzire anche se ti dovesse capitare di non poter giocare alla risoluzione nativa....il nero non è nero....se lo guardi apena appena di traverso o dall'alto in basso i colori cambiano...insomma secondo me i pregi sono inferiori ai difetti...per quello cerco dir esistere e spero esca qlc di meglio.

grazie x i consigli: ma allora che fare??? se dovessi prendere un LCD quale x avere meno "danni" possibili rispetto al CRT ???

indio68
10-10-2007, 21:18
grazie x i consigli: ma allora che fare??? se dovessi prendere un LCD quale x avere meno "danni" possibili rispetto al CRT ???

mi pare di avertelo già detto post fà....se vuoi un valido LCD devi rivolgerti ai 19" 5:4 che sono i meglio in assoluto, di cui i vari modelli di LG1900 , samsung 940BF, Viewsonic VX922 e l'introvabile top LG 1970HR...;)

ZiP!
11-10-2007, 00:54
SEREUPIN80;19079773']tra i modelli che mi ha suggerito qui, faccio un bel po' di confusione... certo meglio di prima, almeno adesso ho ristretto il campo visivo su dove orientarmi, pero' rimangono molti dubbi circa la bonta' di un monitor piuttosto di un altro... cose che purtroppo non essendo aggiornato potrebbero sfuggirmi... per spiegarmi meglio, so che capita ad esempio che certi modelli hanno uno schermo "riuscito" meglio..altri basta stare attenti a un codice e eviti di comprarti un pezzo del monitor di sottomarca invece che della samsung direttamente... e cosi via... vorrei quinid capirci un pelino di piu', sempre se possibile, su quale a tuo parere possono essere i pro e i contro di questi modelli cosi da poter fare un bell'acquisto e starmene tranquillo che i soldi che avro' speso, saranno soldi spesi bene :)

ps: mi ha suggerito un wide 20" ... l'amico per cui sto per acquistare, mi ha detto che ha trovato un samsung 19" 931bw a 210 € .... lo devo dissuadere perche e' sempre meglio farlo orientare sugli altri modelli suggeriti da te? :)

grazie per la pazienza ! ciao!

Paolo

La storia dei pannelli samsung è stata davvero brutta, ha perso molti punti per quanto mi riguarda, soprattutto per i nuovi. Stai certo che non ne prenderò mai uno senza test e informazioni dettagliate a riguardo.
Il 931bw è un ottimo monitor, il prezzo è buono, io avevo consigliato un 20'' perchè ha l'hardware per sfruttarlo a pieno senza doversi "limitare" ad un 19'' (troppo piccoli i wide imho), in ogni caso la scelta di quel monitor è valida.

Suppongo che stia parlando dei test di lesnumeriques, che personalmente giudico inaffidabile per quanto riguarda i test sulla latenza utilizzando quel metodo grossolano.
2 ms di risposta non li avrai mai su un lcd, i migliori stanno poco sotto i 10 e ti assicuro che sono valori con cui è quasi impossibile avvertire scie. Dico quasi non perchè ogni tanto si notano, ma perchè l'occhio umano non è identico per tutti, alcuni sono più sensibili, ma approssimativamente sotto i 15 ms è un valore impercettibile.
Se vuoi la qualità in fatto di tempi di risposta devi andare sui 19 5:4 che hanno raggiunto probabilmente il massimo dello sviluppo e ora i produttori stanno puntando sui 20-22 wide che tra mesi forse li raggiungeranno come qualità.
I modelli sono i soliti, scorri qualche pagina indietro e troverai più informazioni...

ma che risoluzione usa un 20?? possibile che ci sia tutta sta differenza con 1280x1024?? io credo che sianio giochi programmati in DX10 dove vedi una 8800GTS 320mb arrancare...sarebbe il colmo se fosse con giochi dx9...:mbe:

1680x1050, la stessa dei 22'' e non solo in dx10 (vedi stalker..)

Non te lo so davvero dire. Ho un monitor in dvi e un altro vga e mai avuto un effetto simile. E' vero che il dvi ha un'immagine meno soggetta a rumore video, ma non so se il tuo disturbo possa rientrare in questa categoria.

Proprio ora ho finito di provare la demo di PES2008 ed i microscatti non ci sono al contrario di altri giochi dove invece sono molto evidenti (FIFA08, rFactor)

il microscatto non è random ma è ciclico (circa 1 ogni 3 secondi)

sì e non ho notato nulla di anormale

provato ma il problema non si è risolto

Il fatto che gli fps non calino non è un buon segno, però che sia regolare è strano davvero.
Resta la prova del dual monitor se ne hai la possibilità..

Pippox
11-10-2007, 01:00
mi pare di avertelo già detto post fà....se vuoi un valido LCD devi rivolgerti ai 19" 5:4 che sono i meglio in assoluto, di cui i vari modelli di LG1900 , samsung 940BF, Viewsonic VX922 e l'introvabile top LG 1970HR...;)

certo non citarlo il pg191..

almeno io li ho visti i monitor dal vivo...:rolleyes:

indio68
11-10-2007, 15:55

rileggiti tutte le pagine precedenti e vedi se qulc voce autorevole del forum (Zip, Ghymmy, ecc) lo hanno mai consigliato....poi sarà anche un ottimo monitor...però non voglio responsabilità ...gli ho citato i miodelli ricorrenti sus to forum e che son stati testati da molti.
;)

ZiP!
11-10-2007, 16:09

Con quello che costa (parliamo di 280-300) ci si prende di meglio.

dinofanchi
11-10-2007, 16:30
guarda.. io con un 17 a 2ms non ho proprio problemi... ora che voglio passare ad un 20... ne sto trovando parecchie di difficoltà.... a causa dell'effetto ghosting...
oggi ho provato un samsung 2032 BW... veramente notevole.. ma purtroppo non ho potuto provarlo con i giochi... e finchè non vedo non compro;)
.....se mi fai un fischio quando lo provi ti sarei grato: grazie ancora!!!

Pippox
11-10-2007, 17:12
.....se mi fai un fischio quando lo provi ti sarei grato: grazie ancora!!!

guarda.. alla fine ho preso il 2232bw stesso pannello solo + grande.. (il 2032 l'ho provato ma non nei giochi... cmq già da windows aveva lo stesso problema di gosting)

ti riporto quello che ho scritto in quella discussione...
PS (certo.. non sono un parere autorevole:rolleyes: )
Preso oggi e provato con call of duty 2 e con counter strike source...

Prima impressione :

colori fantastici (accesi.. ma io li preferisco cosi)
Zero bad PIXEL

Giochi:
sapevo a cosa andavo incontro con un 22 pollici, nonostante in molti qui sul forum dicevano che non c'era effetto gosting..

ovviamente c'è ed è evidente.. solo un ceco non lo noterebbe... ora sta a vedere se riesco ad abituarmi.... se non mi ci abituo.. lo vendo

Effetto back lighting:
C'è anche quello... sopra e sotto in piccolissima percentuale.. diciamo una striscia sopra e una sotto.. ma a me sinceramente non da fastidio e cmq nei giochi sparisce

Differenze tra 2232bw ed Asus MW222u 2 ms..

Estetica migliore / colori + accesi e Vivi / effetto gosting Identico
in generale darei un 7 / 8 a questo monitor... certo è che quando effettivamente esisteranno monitor 22 pollici senza questo fastidioso effetto..
ne vedremo delle belle

dinofanchi
11-10-2007, 17:15
guarda.. alla fine ho preso il 2232bw stesso pannello solo + grande.. (il 2032 l'ho provato ma non nei giochi... cmq già da windows aveva lo stesso problema di gosting)

Prima impressione :

Zero bad PIXEL

Giochi:
sapevo a cosa andavo incontro con un 22 pollici, nonostante in molti qui sul forum dicevano che non c'era effetto gosting..

ovviamente c'è ed è evidente.. solo un ceco non lo noterebbe... ora sta a vedere se riesco ad abituarmi.... se non mi ci abituo.. lo vendo

Effetto back lighting:
C'è anche quello... sopra e sotto in piccolissima percentuale.. diciamo una striscia sopra e una sotto.. ma a me sinceramente non da fastidio e cmq nei giochi sparisce

in generale darei un 7 / 8 a questo monitor... certo è che quando effettivamente esisteranno monitor 22 pollici senza questo fastidioso effetto..
ne vedremo delle belle

Grazie....mi sà che mi tengo il mio FLATRONFF700P......

indio68
11-10-2007, 17:25
Grazie....mi sà che mi tengo il mio FLATRONFF700P......
;) anch'io aspetto ancora ...magari gli Oled fra nn molto scendono di prezzo e aumentano di numero e diuagonale....o al limite mi prendo un 19" 5:4...

Pippox
11-10-2007, 17:34
;) anch'io aspetto ancora ...magari gli Oled fra nn molto scendono di prezzo e aumentano di numero e diuagonale....o al limite mi prendo un 19" 5:4...
guarda la diagonale di questo samsung non è affatto male... a meno che uno non voglia guardarsi una cosa totalmente di lato:D

ma ad esempio alzandomi o abbassandomi i colori rimangono identici

Lazza84
11-10-2007, 21:21
Ciao, come forse qualcuno ricorda sto cercando un monitor tuttofare, infatti mi serve principalmente x gaming + saltuariamente del fotoritocco (elementare, sono agli inizi :p ) + uso vario del pc. Considerando questo il monitor doveva avere dei buoni tempi di risposta e fornire dei colori "naturali" x non finire completamente la mia vista :cool:
ZiP! mia ha consigliato il ViewSonic Vp930 che sembra effetivamente polivalente, ho iniziato a cercarlo (nei negozi nn l'ho ancora trovato x poterlo così vedere :rolleyes: ) e nel frattempo ho cercato informzioni varie :read: , tutto bene fino a quando un oretta fa nn mi sono imbattuto nel thread a lui dedicato in questo forum.... uno sfacelo, molti si lamentano di problemi di backligt leaking, illuminazione eccessiva e overshot terribili.... bene, anzi male perchè adesso ho più dubbi di prima ! (Prima il mio problema era (oltre a quello che nn l'ho mai visto) essendo del 2006 la concorrenza nn ha fatto di meglio ? I nuovi modelli della ViewSonic quando usciranno? (nn vorrei prenderlo oggi e domani lanciano quelli nuovi :fagiano: ))
Non sò più cosa fare ! :confused: :help:
X la cronaca il budget è 300-400€

lepre84
11-10-2007, 21:50
ottimo....chl non mi fa il recesso perche' il monitor l'ho ritirato ad un chl point e loro non ne rispondono piu' che lol....mi tengo l'l1900e

PERPAX
11-10-2007, 22:20

io visto dal vivo vi ho sbavato sopra...

dinofanchi
11-10-2007, 23:31

...ma i 5:4 da 19"....(stavo pensando all' LG 1970HR o al Samsung 940BF) hanno lo stesso problemi di ghosting... di scie o quant' altro sugli FPS o vanno bene????

dinofanchi
12-10-2007, 08:43

Prima impressione :

Zero bad PIXEL

Giochi:

Effetto back lighting:

ne vedremo delle belle

...ma se prendo un 5:4 ad esempio l' LG 1970HR oppure il samsung 940BF sono meglio di un 22" WIDE o anche questi lasciano scie e hanno ghosting con gli FPS ???
l' LG 1970HR monta anche lui pannelli diversi + o - "buoni" ( vedi pannello "S") come il Samsung??? qualcuno che ce li ha e ci gioca a FPS mi può dire se esiste un benedetto LCD che mi può evitare di rimpiangere il cambiare il mio CRT???? grazie!!!!!

stalker18
12-10-2007, 11:51
ciao, volevo la vostra opinione, questo monitor ASUS VB191T 19" è buono per giocare, dato che il mio budget non supera i 200 euro, o c'e di meglio in giro??
grazie

ghimmy
12-10-2007, 13:01
C'è di meglio, lo cerchi 5:4 o wide?

Leonebianco
12-10-2007, 14:48
CIAO RAGAZZI! Ho acquistato il samsung 931c, ma il cdrom era deformato. Qualcuno ha lo stesso monitor e puo' inviarmi i softwares a corredo?

ZiP!
12-10-2007, 14:51
CIAO RAGAZZI! Ho acquistato il samsung 931c, ma il cdrom era deformato. Qualcuno ha lo stesso monitor e puo' inviarmi i softwares a corredo?

Intanto auguri, con quel monitor ne avrai bisogno.
Per i driver etc. vai direttamente sul sito del produttore:
http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/index.aspx

Leonebianco
12-10-2007, 15:01
avevo già visto a quel link ma ci sono solo i drivere la guida.
In che senso "Auguri con quel monito ne avrai bisogno?"

ZiP!
12-10-2007, 15:06
avevo già visto a quel link ma ci sono solo i drivere la guida.
In che senso "Auguri con quel monito ne avrai bisogno?"

Di cosa altro hai bisogno?
C'è un topic dedicato a questo monitor, sicuramente postando lì avrai maggiori informazioni, e potrai anche leggere le disgrazie che hanno passato molti che l'hanno acquistato.

Leonebianco
12-10-2007, 15:07
dei softwares MAGIC TUEN, magic Bright II, natural color e Prit viewer che servono per ottimizzarlo

PERPAX
13-10-2007, 10:57
esiste un buon 19" per giocare non wide ma dvi sulla soglia delle 200€?

ghimmy
13-10-2007, 11:39
LG L1900R-BF e Samsung 940bf, anche se quest'ultimo su trovaprezzi l'ho visto abbastanza caro e con poca disponibilità.

Vassili_Zaitsev
13-10-2007, 11:50
quale è un buon 19 per giocare? e spendere sui 200-250?

stalker18
13-10-2007, 12:11
ciao a tutti, questo monitor LG L1960TR come per gicoare, soprattutto a fps??.. grazie

PERPAX
13-10-2007, 13:47
LG L1900R-BF e Samsung 940bf, anche se quest'ultimo su trovaprezzi l'ho visto abbastanza caro e con poca disponibilità.

LG MI PIACE MOLTO MA LO FANNO SOLO CON L'ANELLO ROSSO? ops scusate il caps----

io cambierei il monitor solo per il problema dei disturbi visivi di cui sopra cioe' onde orrizzontali mentre uso applicazioni 3d che sapriscono usando i vsync(non e' tearing)

qualcuno ha esperienza di aver risolto questi problemi con un monitor dvi?

Leonebianco
13-10-2007, 14:16
Ragazzi, vi do un consiglio! Evitate il 931c! Meglio il 931BF!
Io ho comprato il 931C e l'ho confrontato con il 731BF che avevo acquistato in precedenza! non c'è paragone!!! Il 731 è una cannonata! Il 931 è difficile da configurare o meglio, da settare e cmq è davvero troppo luminoso, anche se si abbassa di molto la luminosità!

dinofanchi
13-10-2007, 18:32

....ma questi mi sembra di capire che erano al TOP x i game nel 2006...adesso
non ci sono nuovi modelli con 16,8 milioni di colori e angolo di visione 170\170
che siano Samsung o LG????

indio68
13-10-2007, 19:13
....ma questi mi sembra di capire che erano al TOP x i game nel 2006...adesso
non ci sono nuovi modelli con 16,8 milioni di colori e angolo di visione 170\170
che siano Samsung o LG????

sisi certo....stattene alle schede tecniche...16.8 milioni di colori:doh:

dinofanchi
13-10-2007, 20:31
sisi certo....stattene alle schede tecniche...16.8 milioni di colori:doh:
16,7 ...scusa: ma ho detto così una cazz..a????

indio68
14-10-2007, 00:17
16,7 ...scusa: ma ho detto così una cazz..a????
no il fatto è che le cazzate le dicono loro nelle schede tecniche..spesso e volentieri!:p ;)

dinofanchi
14-10-2007, 12:51
no il fatto è che le cazzate le dicono loro nelle schede tecniche..spesso e volentieri!:p ;)

allora consiglio finale???? marca e modello preciso intendo....il + possibile recente e OK x gli FPS......

ghimmy
14-10-2007, 12:58

:O

dinofanchi
14-10-2007, 13:58
:O

.....sarò ripetitivo...ma non sono molto recenti......

ghimmy
14-10-2007, 14:26
Sono ancora quelli i migliori, dato che non sono usciti nuovi modelli per quanto riguarda la gamma 19" 5:4.

PERPAX
14-10-2007, 14:38
LG MI PIACE MOLTO MA LO FANNO SOLO CON L'ANELLO ROSSO? ops scusate il caps----

io cambierei il monitor solo per il problema dei disturbi visivi di cui sopra cioe' onde orrizzontali mentre uso applicazioni 3d che sapriscono usando i vsync(non e' tearing)

qualcuno ha esperienza di aver risolto questi problemi con un monitor dvi?
mi auto quoto visto che non mi rispondete

indio68
14-10-2007, 15:04
Sono ancora quelli i migliori, dato che non sono usciti nuovi modelli per quanto riguarda la gamma 19" 5:4.
è inutile continuare a spiegare a chi nn vuol capire...prenditi l'ultimo dell'asus...:rolleyes:

ghimmy
14-10-2007, 15:34
mi auto quoto visto che non mi rispondete

Sul sito puoi vedere i vari modelli della serie L1900, ma in tutti è presente un pò di rosso.

Per quanto riguarda quell'effetto che tu dici di vedere e che si annulla attivando il v-sync penso sia normale, dato che in alcuni giochi capita anche a me, ed io per non sbagliare lo tengo sempre attivo.

PERPAX
14-10-2007, 16:03
Sul sito puoi vedere i vari modelli della serie L1900, ma in tutti è presente un pò di rosso.

Per quanto riguarda quell'effetto che tu dici di vedere e che si annulla attivando il v-sync penso sia normale, dato che in alcuni giochi capita anche a me, ed io per non sbagliare lo tengo sempre attivo.

ma mi sono accorto che se visualizzo un immagine tutta nera tipo il windows senza desktop oppure la fase di avvio del pc noto questa specie di disturbo tipo nebbia insomma l'immagine non e' stabilesi vede come dire un po' di rumore.... non capisco se e' normale..

ghimmy
14-10-2007, 16:20
Questi aloni bianchi sono classici, almeno per la maggior parte dei TN.

Li vedi ai bordi?

PERPAX
14-10-2007, 16:23
Questi aloni bianchi sono classici, almeno per la maggior parte dei TN.

Li vedi ai bordi?

no non sono aloni... quelle sono le lampade penso... e' tipo una nebbia sullo schermo.... si vede in trasparenza ripeto tipo nella fase di boot dove lo schermo e' nero vedo questo formicolio nel nero..

Joker80
14-10-2007, 20:59
siccome il mio lcd Sony 19" SDM-HS94P mi ha frantumato gli occhi ho deciso di cambiarlo.
Vorrei un monitor con lo schermo "opaco" visto che con il "lucido" i risultati sono stati devastanti per i mie poveri occhi (ho già provato tutto, luminostà bassa, lacrime artificiali ecc.. ecc..)
Sono indeciso tra questi 2 modelli: Viewsonic VX922 o LG 1970HR sempre che abbiano lo schermo "opaco" e non "lucido".. Posso prendere in considerazione anche altri modelli 19" 5:4 basta che abbiano un tempo di risposta sui 2ms.

PERPAX
14-10-2007, 21:02
siccome il mio lcd Sony 19" SDM-HS94P mi ha frantumato gli occhi ho deciso di cambiarlo.
Vorrei un monitor con lo schermo "opaco" visto che con il "lucido" i risultati sono stati devastanti per i mie poveri occhi (ho già provato tutto, luminostà bassa, lacrime artificiali ecc.. ecc..)
Sono indeciso tra questi 2 modelli: Viewsonic VX922 o LG 1970HR sempre che abbiano lo schermo "opaco" e non "lucido"..

se e' nero e ha ildvi te lo prendo io...:D

Joker80
14-10-2007, 21:12
grigio con dvi:D

ghimmy
14-10-2007, 22:03
Sono indeciso tra questi 2 modelli: Viewsonic VX922 o LG 1970HR sempre che abbiano lo schermo "opaco" e non "lucido".. Posso prendere in considerazione anche altri modelli 19" 5:4 basta che abbiano un tempo di risposta sui 2ms.

Leggi nella pagina precedente e comunque i due citati da te sono fra i migliori.

Joker80
14-10-2007, 22:21
Leggi nella pagina precedente e comunque i due citati da te sono fra i migliori.

ho letto ma non trovo le info che voglio:(......... Il Viewsonic VX922 e LG 1970HR hanno lo schermo lucido o opaco?

ghimmy
15-10-2007, 00:10
Entrambi opaco.

lowenz
15-10-2007, 09:59
Scusate, qualcuno sa consigliarmi un 19 pollici LCD NON WIDE lucido?
Ovviamente con tempo di risposta bassino visto il thread in cui siamo :D

Non sopporto gli aloni luminosi di quelli con schermo opaco quando c'è una finestra a lato :(

Joker80
15-10-2007, 11:08
Non sopporto gli aloni luminosi di quelli con schermo opaco quando c'è una finestra a lato :(

Con lo schermo lucido vedi la finestra nel monitor invece :D

lowenz
15-10-2007, 12:31
Con lo schermo lucido vedi la finestra nel monitor invece :D
Come sul CRT e quindi ci sono abituato!

Gli aloni davvero non li sopporto perchè sono "non definiti".

efa
15-10-2007, 12:46
Quando uscirono i primi lcd, tra le tante, la cosa strepitosa era che si potevano fare gli uffici come cacchio si voleva senza tener conto di dove posizionare lo schermo.

Ora con gli schermi lucidi si è tornati indietro, col cavolo che si mettono dove uno vuole. :D

Speriamo che il mercato non decreti la fine dello schermo opaco, altrementi :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:

bye

elgabro.
15-10-2007, 17:37
Salve ieri si è rotto il mio monitor CTR da 17"

Devo comperare un monitor LCD da 19", leggo che i vari LG1900 , samsung 940BF, Viewsonic VX922, asus pg191 sono i migliori.

i prezzi variano da 200 a 300€ avevo dato una occhiata al pg191 che ha pure l webcam integrata visto che dovrei comperare anche quella.

Insomma quale mi consigliate.

Però ho un problema il mio pc è vecchio p3\3000 1gram ati 9800 pro è non vorrei che questi modelli non funzionassero sul mio sistema.

al momento non ho intenzione di cambiare pc ma vorrei un monitor che andasse benne anche in futuro per un eventuale cambio di pc. (insomma sto monitor mi deve durare almeno 10 anni come quello che si è scassato ieri)

grazie

lowenz
15-10-2007, 17:53
Quando uscirono i primi lcd, tra le tante, la cosa strepitosa era che si potevano fare gli uffici come cacchio si voleva senza tener conto di dove posizionare lo schermo.

Ora con gli schermi lucidi si è tornati indietro, col cavolo che si mettono dove uno vuole. :D

Speriamo che il mercato non decreti la fine dello schermo opaco, altrementi :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:

bye
A dire il vero opaco non significa NERO.....mettici una luce di lato e vedrai una bella chiazza sfumata in quella zona, preferisco di gran lunga un riflesso ben definito :D

Pippox
15-10-2007, 20:29

Devo comperare un monitor LCD da 19", leggo che i vari LG1900 , samsung 940BF, Viewsonic VX922, asus pg191 sono i migliori.

i prezzi variano da 200 a 300€ avevo dato una occhiata al pg191 che ha pure l webcam integrata visto che dovrei comperare anche quella.

Però ho un problema il mio pc è vecchio p3\3000 1gram ati 9800 pro è non vorrei che questi modelli non funzionassero sul mio sistema.

al momento non ho intenzione di cambiare pc ma vorrei un monitor che andasse benne anche in futuro per un eventuale cambio di pc. (insomma sto monitor mi deve durare almeno 10 anni come quello che si è scassato ieri)

grazie
non so sinceramente se un lcd abbia una durata come un crt...
però uno di quelli che hai citato vanno benone.... certo.. ora non so se con 9800pro potrai sfruttare la risoluzione 1440* .....

ZiP!
15-10-2007, 23:05

grazie

Se sei limitato a risoluzioni inferiori a quella nativa ti consiglio il VX922 che è sicuramente quello con la migliore interpolazione tra tutti i 19''.

bye

Tranquillo che i pannelli lucidi su mercato sono una fetta davvero infima per ovvi motivi

elgabro.
15-10-2007, 23:22
Se sei limitato a risoluzioni inferiori a quella nativa ti consiglio il VX922 che è sicuramente quello con la migliore interpolazione tra tutti i 19''.

leggo quà (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-31) "non si può che preoccuparsi per il VX922. L’ultima generazione di monitor davvero adatti a tutti gli utilizzi è quella da 8 ms GTG. Per il momento, sotto questo valore di latenza devo ancora trovare un monitor che potrei consigliare."

Che vuol dire che con questi tipo di monitor peggiorerei le prestazioni rispetto al mio vecchio crt?

indio68
16-10-2007, 00:12
leggo quà (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-31) "non si può che preoccuparsi per il VX922. L’ultima generazione di monitor davvero adatti a tutti gli utilizzi è quella da 8 ms GTG. Per il momento, sotto questo valore di latenza devo ancora trovare un monitor che potrei consigliare."

Che vuol dire che con questi tipo di monitor peggiorerei le prestazioni rispetto al mio vecchio crt?

può essere...
cmq i 19" hanno 1280x1024 mi pare non 1440x come detto da qlc poco sopra...cmq se non giochi a games recentissimi dovresti farcela..ma ti consilgio o un leggero upgrade di scheda video (una 1950 Pro andrebbe benone per 120 euro) oppure , come ti hand etto, un LCD che abbia una buona interpolazione se non ti reggesse la risoluzione nativa che è sempre da preferire...il VX922 è un 2 ms GTG ed è uno dei migliori come interpolazione , nonostante non sia recentissimo...altrimwenti gli LG1900 o ancora meglio il 1970HR , ma è quasi introvabile ormai..

ZiP!
16-10-2007, 00:14
Se leggessi completamente l'articolo noteresti che quella è una nota introduttiva riferita alla situazione del momento (primavera 2006) e prima di recensire il monitor in questione, infatti alla riga seguente a quella da te riportata c'è scritto
"Spero che il VX922 possa contraddirmi..."

Per quanto riguarda la tua domanda, dipende da cosa intendi per prestazioni, comunque la risposta in linea di massima è si.
Gli lcd sono dal punto di vista della qualità e delle prestazioni inferiori ai crt, ma con gli anni questa differenza è diventata sempre più sottile, e allo stato attuale sicuramente tascurabile se si considerano i pro e i contro.

indio68
16-10-2007, 00:14

chi ha scritto quel post non lo usa quasi esclusivamente con i games...e a quanto pare ha proprio cappellato tipo di monitor , in questo caso...doveva prendersi Un MVA e nn un TN;) :sofico:

ZiP!
16-10-2007, 00:17
Dimenticavo, dopo aver scritto alla LG riguardo la questione dei pannelli della serie L1900 e della sparizione dei 1970hr, mi è arrivata la mail:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua richiesta al nostro secondo livello tecnico. Le faremo sapere quanto prima. il suo numero di consulta è il seguente: xxxxxxx Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.xxxxxx Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

In pratica dovrei spendere non so quanti € al minuto per avere una risposta...
Un'altro produttore depennato dalla lista per quanto mi riguarda.

indio68
16-10-2007, 00:30
Dimenticavo, dopo aver scritto alla LG riguardo la questione dei pannelli della serie L1900 e della sparizione dei 1970hr, mi è arrivata la mail:

In pratica dovrei spendere non so quanti € al minuto per avere una risposta...
Un'altro produttore depennato dalla lista per quanto mi riguarda.

emmm che questione ??
gli hai chiesto se montano gli stessi pannelli che montava il 1970 HR?:mbe:

cmq mi pare ti abbiano detto che ti riscriveranno e non di chiamarli per forza...cmq ormai quasi tutti i produttori hanno linee a pagamento...ma proprio quasi tutti eh...

bestbigone
16-10-2007, 01:00
io con una 9700pro(prossimo al passaggio ad una 1950pro) gioco a fifa 2008 con dettagli medi con il vx922 con risoluzione nativa..quindi ti consiglio vivamente di prendere quello

lowenz
16-10-2007, 08:42
Scusate, qualcuno sa consigliarmi un 19 pollici LCD NON WIDE lucido?
Ovviamente con tempo di risposta bassino visto il thread in cui siamo :D

up :cry:

Joker80
16-10-2007, 09:13
Ho fatto un copia incolla:)

dite che prendendo un 17":( con schermo opaco la situazione migliora oppure non vale la pena?

Pippox
16-10-2007, 09:26
up :cry:

guarda anch'io sono un fanatico dei pannelli glare (qui tanto criticati)
cmq il passaggio ad un pannello opaco (se si dice cosi) non è stato traumatico..

elgabro.
16-10-2007, 15:21
può essere...
cmq i 19" hanno 1280x1024 mi pare non 1440x come detto da qlc poco sopra...cmq se non giochi a games recentissimi dovresti farcela..ma ti consilgio o un leggero upgrade di scheda video (una 1950 Pro andrebbe benone per 120 euro) oppure , come ti hand etto, un LCD che abbia una buona interpolazione se non ti reggesse la risoluzione nativa che è sempre da preferire...il VX922 è un 2 ms GTG ed è uno dei migliori come interpolazione , nonostante non sia recentissimo...altrimwenti gli LG1900 o ancora meglio il 1970HR , ma è quasi introvabile ormai..

ho trovato il L1960TR-BF DIAMOND a 259€ potrebbe andare bene?

che cosa è la interpolazione?

indio68
16-10-2007, 16:47
ho trovato il L1960TR-BF DIAMOND a 259€ potrebbe andare bene?

che cosa è la interpolazione?

forse è meglio allora uno della serie 1900...sul 1969 TR i pareri erano discordanti...vedi se trovi qlc rece in giro con google...l'interpolazione è quando non usi la risoluzione nativa del monitor (i 19" hanno 1280x1024 per es.) ed è sempre bene usare quella , altrimenti diminuendola o aumentandola entra in gioco l'interpolazione software per creare la nuova risoluzione e si perde in qualità...il VX 922 è un Monitor tra i migliori come interpolazione.

indio68
16-10-2007, 16:49
Ho fatto un copia incolla:)

dite che prendendo un 17":( con schermo opaco la situazione migliora oppure non vale la pena?

comprare un 17" LCD non ha senso oggi ...prenditi un 19" di quelli detti e ridetti in questo 3d e vai così...tanto + che ne vieni già da un LCD e il passaggio non è traumatico come da CRT-LCD;)

ZiP!
16-10-2007, 16:50
forse è meglio allora uno della serie 1900...sul 1969 TR i pareri erano discordanti...vedi se trovi qlc rece in giro con google...l'interpolazione è quando non usi la risoluzione nativa del monitor (i 19" hanno 1280x1024 per es.) ed è sempre bene usare quella , altrimenti diminuendola o aumentandola entra in gioco l'interpolazione software per creare la nuova risoluzione e si perde in qualità...il VX 922 è un Monitor tra i migliori come interpolazione.

C'è poco da aumentare, la risoluzione nativa di un lcd è sempre quella massima :asd:

elgabro.
16-10-2007, 17:12
forse è meglio allora uno della serie 1900...sul 1969 TR i pareri erano discordanti...vedi se trovi qlc rece in giro con google...

caspita è qual’era il problema? Nelle pagine più in dietro non veniva consigliato neppure il pg191 per quale motivo?, anche perché mi farebbe comodo la webcam (che devo CMQ prendere) è le porte USB aggiuntive.

l'interpolazione è quando non usi la risoluzione nativa del monitor (i 19" hanno 1280x1024 per es.) ed è sempre bene usare quella , altrimenti diminuendola o aumentandola entra in gioco l'interpolazione software per creare la nuova risoluzione e si perde in qualità...il VX 922 è un Monitor tra i migliori come interpolazione.

ok, CMQ giocavo gia a una risoluzione simile a 1280*1024 con il mio vecchio crt 17" senza grossi problemi.

Joker80
16-10-2007, 17:41
comprare un 17" LCD non ha senso oggi ...prenditi un 19" di quelli detti e ridetti in questo 3d e vai così...tanto + che ne vieni già da un LCD e il passaggio non è traumatico come da CRT-LCD;)

il trauma è grosso :D passare da un 19" a un 17" è da suicidio lo so, però è inutile fare un 19" come quello che ho ora e non poterci stare davanti più di 30 minuti....
Non penso che la differenza tra uno schermo lucido da 19" che ho ora, e uno opaco, sempre da 19", che dovrei prendere sia così marcata per i miei occhi.
Anche perchè il sony è datato 2005 e non 1900:D
Tu che dici? Io sinceramente sono nel pallona e non so casa fare:mc: :mc:

Vassili_Zaitsev
16-10-2007, 18:52

indio68
16-10-2007, 22:26

indio68
16-10-2007, 22:28
il trauma è grosso :D passare da un 19" a un 17" è da suicidio lo so, però è inutile fare un 19" come quello che ho ora e non poterci stare davanti più di 30 minuti....
Non penso che la differenza tra uno schermo lucido da 19" che ho ora, e uno opaco, sempre da 19", che dovrei prendere sia così marcata per i miei occhi.
Anche perchè il sony è datato 2005 e non 1900:D
Tu che dici? Io sinceramente sono nel pallona e non so casa fare:mc: :mc:

intendevo passare da un 17" CRT a un qualunque LCD ...cmq oggi ti ripeto che non ha senso prendersi un 17" LCD...quindi i modelli consigliati , che son tutti opachi , vanno bene.

indio68
16-10-2007, 22:29
caspita è qual’era il problema? Nelle pagine più in dietro non veniva consigliato neppure il pg191 per quale motivo?, anche perché mi farebbe comodo la webcam (che devo CMQ prendere) è le porte USB aggiuntive.

ok, CMQ giocavo gia a una risoluzione simile a 1280*1024 con il mio vecchio crt 17" senza grossi problemi.

Nessun motivo in particolare...solo che Asus non è rinomatissima per gli LCD , tutto qui....ma è cmq un discreto monitor e se possiede quello che tu cerchi (cmq un Hub per porte USB costa pochi euro eh...) ..prendilo.

elgabro.
16-10-2007, 23:24
Nessun motivo in particolare...solo che Asus non è rinomatissima per gli LCD , tutto qui....ma è cmq un discreto monitor e se possiede quello che tu cerchi (cmq un Hub per porte USB costa pochi euro eh...) ..prendilo.

Non so, non ho ancora deciso, domani vado dal negoziante e mi faccio consigliare, probabilmente prenderò 1900r-BF 199€ anche se non ho capito se è a 4 o 2 ms 2000:1 o 3000:1 contrasto ba! :stordita:

poi vabbè, indietro leggevo che il 1960TR e inferiore al 1970hr anche se sul sito della LG da come caratteristiche superiore il 1960TR, sinceramente ho le idee un po confuse.

Poi c'è la questione dei pixel bruciati, anche li mi devo far spiegare quale marca ha la garanzia e quale non c'è l'ha.

il wx922 l'ho trovato in un altro negozio a 340€, ma questo ha prezzi un po’ alti sui monitor lcd.

Ps.
CMQ ieri ho provato l'asus vw192s di mia sorella comprato un anno fa, a parte che i giochi vecchi (tipo falcon) distorce l'immagine, ma poi proprio come qualità a prima vista sembra inferiore al mio vecchio crt. hitachi cm643et, basta guardare che aveva un dot pitch di 0.21 contro i 0.29 degli attuali lcd. Sono passati 10 anni e il mio vecchio CRT è ancora superiore agli attuali lcd e se non si fosse scassato col cavolo che sarei passato a un lcd.:muro: :doh:

Joker80
17-10-2007, 16:59
intendevo passare da un 17" CRT a un qualunque LCD ...cmq oggi ti ripeto che non ha senso prendersi un 17" LCD...quindi i modelli consigliati , che son tutti opachi , vanno bene.

ora vedo un pò, ma non voglio rischiare di trovarmi un' altra volta nella situazione in cui sono ora..

indio68
17-10-2007, 17:53
Non so, non ho ancora deciso, domani vado dal negoziante e mi faccio consigliare, probabilmente prenderò 1900r-BF 199€ anche se non ho capito se è a 4 o 2 ms 2000:1 o 3000:1 contrasto ba! :stordita:

poi vabbè, indietro leggevo che il 1960TR e inferiore al 1970hr anche se sul sito della LG da come caratteristiche superiore il 1960TR, sinceramente ho le idee un po confuse.

Poi c'è la questione dei pixel bruciati, anche li mi devo far spiegare quale marca ha la garanzia e quale non c'è l'ha.

il wx922 l'ho trovato in un altro negozio a 340€, ma questo ha prezzi un po’ alti sui monitor lcd.

Ps.
CMQ ieri ho provato l'asus vw192s di mia sorella comprato un anno fa, a parte che i giochi vecchi (tipo falcon) distorce l'immagine, ma poi proprio come qualità a prima vista sembra inferiore al mio vecchio crt. hitachi cm643et, basta guardare che aveva un dot pitch di 0.21 contro i 0.29 degli attuali lcd. Sono passati 10 anni e il mio vecchio CRT è ancora superiore agli attuali lcd e se non si fosse scassato col cavolo che sarei passato a un lcd.:muro: :doh:

non è una novità che anche un monitor CRT medio sia meglio del migliore LCD.....è proprio la tacnologia ...ha altri pregi, tipo affaticare meno la vista er un consumo molto inferiore e lo spazio ridotto...tutto qui..per ilr esto meglio CRT a vita...

alerossi82
17-10-2007, 17:54
salve a tutti mi intrometto anke io nella discussione...poike' ho bisogno di un nuovo monitor, oggi ho visto un samsung sm940bw a 199€ ke, stando a quanto ho letto nel forum, e' uno dei migliori 19'' in circolazione...vorrei prenderlo, xo' e' wd mentre quasi tutti qui suggeriscono monitor quadrati per i 19'' piuttosto ke wd...posso sapere xke'? e' un problema di risoluzione? in questo la mia skeda grafica (gainward 7600 gs 256mb) e' adatta x questo monitor?

NigthStalker_86
18-10-2007, 12:17
Ragazzi, stavo valutando l'acquisto di uno di questi due monitor LG:

1) L1960TR
2) L1900R

Prestazionalmente dovrebbero essere identici, il prezzo è di circa 40€ di differenza in più per il 1960 contro i 200€ del 1900...Ma se non ho capito male il 1900 è configurabile solo via software, cosa che mi scoccia molto! :muro:

Sapete se anche il 1960 ha la stessa caratteristica o ha i classci pulsanti di regolazione a fondo monitor?

Grazie! :)

carlok
18-10-2007, 14:18
ciao raga.
ho preso il "lg l1900 ring" e mi trovo il seguente problema..
il software per la gestoione del coloe, nitidezza e quant0altro nn va con vista 64 bit.
o meglio se lo installo i driver catalist 7.10 mi dice che è starto installato un software non certificato per cui smetteranno di funzionare....
ma .. che devo fare....help....

elgabro.
18-10-2007, 16:36
ciao raga.
ho preso il "lg l1900 ring" e mi trovo il seguente problema..
il software per la gestoione del coloe, nitidezza e quant0altro nn va con vista 64 bit.
o meglio se lo installo i driver catalist 7.10 mi dice che è starto installato un software non certificato per cui smetteranno di funzionare....
ma .. che devo fare....help....

ma si vede bene sto monitor, alto lato destra sinistra, come ti è sembrato?

carlok
18-10-2007, 17:51
ma si vede bene sto monitor, alto lato destra sinistra, come ti è sembrato?

te lo consiglio..per davvero....ha ottimi colori pure...
ma con vista 64 bit il software di gestione mi da problemi..azz
quanlco sa come fare...
vedi miei post pagina prima...
ciao

hanamichi1987
19-10-2007, 10:45
raga il miglior 19" per giokare è il samsung 931c?
Sapete se ne esiston di migliori anke 22" ecc.