View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
abcdefghilmnopqrstuvz
14-11-2005, 07:34
Ditemi un po voi...oh illustri luminari LCD...
Come mi consigliate di spendere max 400€ per un LCD 19'' per (in ordine di importanza):
- internet, applicazioni office & Co.
- visione video DVD Divx film e quant'altro...
- giochi & fotoritocco
- video editing
(non so se interessa, ma lo userei con un PC: P4 660 1GB ram Scheda video Sapphire Radeon X800GTO..)
Ringraziandovi fin d'ora...a voi la parola...
GlorianAge
14-11-2005, 10:09
Ditemi un po voi...oh illustri luminari LCD...
Come mi consigliate di spendere max 400€ per un LCD 19'' per (in ordine di importanza):
- internet, applicazioni office & Co.
- visione video DVD Divx film e quant'altro...
- giochi & fotoritocco
- video editing
(non so se interessa, ma lo userei con un PC: P4 660 1GB ram Scheda video Sapphire Radeon X800GTO..)
Ringraziandovi fin d'ora...a voi la parola...
Restiamo sempre sulle due marche che si battono in questa fascia di mercato...Samsung (930BF) e Benq (FP91Gx). Poi capiterà sicuramente che Hyundai, Iiyama e Belinea facciano il pupillo della gamma ad un prezzo stracciato ma per ora mi sembrano scelte un po' azzardate per chi cerca un minimo di qualità. Il presidente della Qbell mi scrisse una mail in cui faceva notare che gli impianti in cina in cui assemblava i sui pannelli erano gli stessi di Benq e Viewsonic (il che non significa che queste 2 marche hanno lo stesso standard qualitativo) ed elogiava la serietà con cui la Viewsonic lavorava (del resto la garanzia 0 burned-dead-pixel la danno in pochi). A chi mi ha chiesto come si vedono i film sui benq 71 e 91 GX beh....non mi sembra che siano degni del mio triniton in salotto e gli angoli di visuale rendono la visione del film monopolio di 1 massimo 2 utenti...gli altri si beccano le zone scure. Ma non guardandoci molti film lascio che siano gli altri possessori Benq del forum a rispondere. Per il resto la benq è a mio avviso sottovalutata. Compete con la Samsung ma rispetto a questa è sempre un passo avanti. L'"AmA" fino a qualche tempo fa lo montavano solo Viewsonic e Benq. La Samsung costa qualcosa in più e questo basta a convincere la gente che i suoi pannelli siano qualitativamente migliori..in realtà si tratta solo di un marchio leader nella sua fascia di target che può forzare le politiche di prezzo. Benq persegue altre strategie commerciali. In sostanza...se avete dei dollaroni puntate su eizo..difficilmente la prenderete nel cuculo! Diversamente con 400 euro si portano a casa il 930 bf e il 91GX. Non chiedetemi di marche quali Philips, Sony o Captiva o Lg perchè non ne ho mai visti in azione. Ho visto un Hp 19'' (non ricordo il nome del modello) molto bello e ben finito, alta qualità...come i prezzi dei monitor hp..da capogiro (comprati dalla sony se non erro). Per chi userà il pannello esclusivamente (o quasi) per giocare la raccomandazione d'obbligo è sempre la stessa: ATTENTI ALLA RISOLUZIONE NATIVA. Giacchè è penoso giocare a risoluzioni inferiori a quella standard (eccessiva perdita di qualità) vi ritoverete a dover supportare nel 3D risoluzioni di 1280x1024...il vostro hardware dovra esserne in grado.
Gejnlasv
14-11-2005, 17:46
Disastro? Addirittura? :)
Io direi tutt'altro, cmq... :stordita:
Pareri personali ;)
Esempio stupido....prova le animoticon di msn.....sarà che vengo da crt ma la differenza è abissale! ;)
Contentissimo comunque dell'acquisto sia chiaro! :)
Ciao
simoneco
14-11-2005, 18:02
eccoci all fotofinish , ne son rimasti solo 3 , chi vincera'?
Viewsonic vx 924 da pix@@@@@a a 400 euro
Benq fp91gx sempre da pix@@@@@a a 380 euro
Samsung 930bf in italia facendo controllare i pixel prima della spedizione
Il Viewsonic a quanto si legge non rispetta del tutto le aspettative e mostra latenze piu alte del dovuto , pero rimane cmq un ottimo monitor e un ottima marca che ti da 3 anni di garanzia zero pixel
il Benq mi piace parecchio ma non vorrei prenderlo da pix@@@@@a un po per la loro fama e un po per il fatto di non poterlo controllare prima della spedizione i pixel , se ci fosse in ita lo prenderei al volo
il Samsung a parere di molti e' un ottimo monitor , ma non so , non mi convince dedl tutto anche se il prezzo e il fatto del controllo lo fa salire di posizione..
se qualcuno mi dice dove prendere il benq in ita , magari visibile o facendolo controllare...
grazie mille a tutti per il supporto che mi avete dato e a chi rispondera al mio fotofinish....
grazie grazie :D
eccoci all fotofinish , ne son rimasti solo 3 , chi vincera'?
Viewsonic vx 924 da pix@@@@@a a 400 euro
Benq fp91gx sempre da pix@@@@@a a 380 euro
Samsung 930bf in italia facendo controllare i pixel prima della spedizione
Il Viewsonic a quanto si legge non rispetta del tutto le aspettative e mostra latenze piu alte del dovuto , pero rimane cmq un ottimo monitor e un ottima marca che ti da 3 anni di garanzia zero pixel
il Benq mi piace parecchio ma non vorrei prenderlo da pix@@@@@a un po per la loro fama e un po per il fatto di non poterlo controllare prima della spedizione i pixel , se ci fosse in ita lo prenderei al volo
il Samsung a parere di molti e' un ottimo monitor , ma non so , non mi convince dedl tutto anche se il prezzo e il fatto del controllo lo fa salire di posizione..
se qualcuno mi dice dove prendere il benq in ita , magari visibile o facendolo controllare...
grazie mille a tutti per il supporto che mi avete dato e a chi rispondera al mio fotofinish....
grazie grazie :D
Se vai sul sito della BenQ www.benq.it, puoi interrogare il loro database per vedere se dalle tue parti c'è un negozio autorizzato...
P.S. Il 930BF è un ottimo monitor per un utilizzo ludico e, a differenza del suo "fratello maggiore" 960BF ha i controlli sul pannello... Cosa da non sottovalutare...
Un saluto a tutti...
masand
Quale di questi 3 monitor prendereste e perchè:
Samsung 970P, Eizo S1910 o Viewsonic VP930.
A prescindere dal prezzo. ;)
Quale di questi 3 monitor prendereste e perchè:
Samsung 970P, Eizo S1910 o Viewsonic VP930.
A prescindere dal prezzo. ;)
Ciao,
tra i tre da te selezionati, ho visto fisicamente (lo ha un mio vicino di casa) solo l'Eizo e ti devo dire che è un gran monitor adatto per tutto e un pelo meno per i giochi. Questo mio vicino di casa è un appassionato di FPS e lui (non io) ha notato delle scie durante il gioco... Quindi credo che sia una cosa abbastanza soggettiva... Ho fatto anche un mini recensione nell'apposito 3D.
Per quanto riguarda invece il Viewsonic, sembra che non vada molto bene e che deluda molto le aspettative... il suo predecessore era molto meglio VP191b.
Il Samsung sembra buono... ma NON ha i comandi sul pannello e il tutto viene comandato tramite software... Questo almeno per me, gli fa perdere molti punti... specialmente sapendo che la samsung non da supporto su tale software...
Questi i 3d relativi sui quali potrai informarti meglio:
Samsung 970P (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529)
Eizo S1910 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369)
Viewsonic VP930 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998760)
In definitiva, se avessi interesse per uno dei tre, ora come ora prenderei l'Eizo senza pensarci su.
Un saluto a tutti...
masand
l'x black sony Sony HS-Series SDM-HS94PB a 360€ è ancora una buona soluzione o è superato?
Ciao:)
simoneco
15-11-2005, 16:42
Alla fine dopo lungo trepidare ho ordinato il samsung 930bf a 369,99 euro +11 euro per il controllo pixel e speriamo che ne valga la pena.....
grazie a tutti... :D
Alla fine dopo lungo trepidare ho ordinato il samsung 930bf a 369,99 euro +11 euro per il controllo pixel e speriamo che ne valga la pena.....
grazie a tutti... :D
Hai fatto bene.
Vedrai che non te ne pentirai.
Ciao ;)
Hai fatto bene.
Vedrai che non te ne pentirai.
Ciao ;)
dj883u2 visto che mi hai "seguito" nel tread sull'overclock del mio sandiego 3700 (OT devo ancora cambiare il bios perchè non ho avuto tempo :cry: OT OFF) rispondimi anche qui...
l'x black sony Sony HS-Series SDM-HS94PB a 360€ è ancora una buona soluzione o è superato?
Io l'ho visto dal vivo e mi sono impressionato.. anche come linea è stupendo.. su quella cifra c'è qualcosa di meglio?
dj883u2 visto che mi hai "seguito" nel tread sull'overclock del mio sandiego 3700 (OT devo ancora cambiare il bios perchè non ho avuto tempo :cry: OT OFF) rispondimi anche qui...
Io l'ho visto dal vivo e mi sono impressionato.. anche come linea è stupendo.. su quella cifra c'è qualcosa di meglio?
E' decisamente superato come monitor....lascia stare...specialmente se ci giochi col Pc.
Vai su questo:samsung 930bf che lo trovi a 357,00 Euro iva compresa ed è un'alto mondo.
Ciao ;)
Thanks!! adesso sento se mi abbassa di molto il prezzo, altrimenti mi butto sul samsung :)
ciao:)
Thanks!! adesso sento se mi abbassa di molto il prezzo, altrimenti mi butto sul samsung :)
ciao:)
De nada...comunque ti funziona corettamente il procio cambiando le ipostazioni manualmente da bios?
Ciao ;)
De nada...comunque ti funziona corettamente il procio cambiando le ipostazioni manualmente da bios?
Ciao ;)
OT Si!! x ora stabile come vedi a 2600mhz... a 2700 anche overvoltando un pò non mi finisce il super pi da 32 Mb :cry: ma appena ho un pò di tempo mi ci fiondo :) OT OFF
Per il monitor sono veramente combattuto.. oltre ad avere avuto uno sconticino il mio amico mi regala anche un pctv usb della pinnacle (che avevo intenzione cmq di comprare..).. il monitor l'ho visto in azione ed è una bomba secondo me.. me ne sono innamorato... anche nei giochi non ho notato il minimo effetto scia.. quali sarebbero i vantaggi più evidenti del samsung?
OT Si!! x ora stabile come vedi a 2600mhz... a 2700 anche overvoltando un pò non mi finisce il super pi da 32 Mb :cry: ma appena ho un pò di tempo mi ci fiondo :) OT OFF
Per il monitor sono veramente combattuto.. oltre ad avere avuto uno sconticino il mio amico mi regala anche un pctv usb della pinnacle (che avevo intenzione cmq di comprare..).. il monitor l'ho visto in azione ed è una bomba secondo me.. me ne sono innamorato... anche nei giochi non ho notato il minimo effetto scia.. quali sarebbero i vantaggi più evidenti del samsung?
Prova i giochi di calcio,di corse e gli sparatutto...vedrai che ci sono le scie..
Per il resto i monitor è ok.
I vantaggi del samsung risiede sui giochi,che non lasciano scie.
Ciao ;)
Ragazzi senza farmi rileggere le tonnellate di pagine (sicuramente la mia domanda è già stata fatta),
riesco a prendere un 19" per giocare stando max a 300€? :read:
Ho trovato 4 o 5 modelli a quel prezzo, ma è difficile valutarli guardando lo sfondo di WinXP! :mbe:
Domani posto i modelli... li ho segnati sul cell, che ora è scarico! :muro:
E' decisamente superato come monitor....lascia stare...specialmente se ci giochi col Pc.
Vai su questo:samsung 930bf che lo trovi a 357,00 Euro iva compresa ed è un'alto mondo.
Ciao ;)
mi dai il link anche in pvt? a questo prezzo non lo trovo...
mi dai il link anche in pvt? a questo prezzo non lo trovo...
Mandato.
Ciao ;)
Stando appena sotto i 300€ (in pratica 299€ :Prrr: ) ho trovato i seguenti modelli:
- Philips 190v6fb
- Hyundai l19a
- LG l1915s
- Acer al1914
- Fujitsu_Siemens 900p (non sono sicuro del modello)
Me ne consigliate/sconsigliate qualcuno? :read:
Denghiu!!!
simoneco
16-11-2005, 19:50
io ho visto dal vivo il philiphs e lo hyunday e non erano male , il primo forse qualcosa in +...
come ho scritto prima posso spendere al max 575 euro , quello che spenderei per l'eizo , ma la scocca bianca , proprio no , non mi piace xnulla e vista la spesa ne faccio a meno
nec?
Guarda come ti dicevo,se cerchi meglio dell'Eizo allostato attuale non trovi niente di meglio...credimi i 12ms che vedi,non ti devono spaventare,perchè il monitor va bene con qualsiasi gioco...e come immagine è ottima.I tuoi occhi ringrazieranno....
solo una cosa,dove hai letto che con i ViewSonic guardando i film si bruciano i Pixel?
Ciao ;)
io ho visto dal vivo il philiphs e lo hyunday e non erano male , il primo forse qualcosa in +...
Sono quelli che mi intrigano di più... :D
Anche se i migliori che ho visto erano i Samsung con tuner TV, STUPENDISSIMI!!! :cool:
simoneco
16-11-2005, 21:42
Guarda come ti dicevo,se cerchi meglio dell'Eizo allostato attuale non trovi niente di meglio...credimi i 12ms che vedi,non ti devono spaventare,perchè il monitor va bene con qualsiasi gioco...e come immagine è ottima.I tuoi occhi ringrazieranno....
solo una cosa,dove hai letto che con i ViewSonic guardando i film si bruciano i Pixel?
Ciao ;)
alla fine ho preso il samsung 930bf , e gli ho fatto fare il controllo pixel prima della spedizione , non voglio sorprese...
forse mi son spiegato male volevo dire che i pixel difettosi erano abbastanza frequenti...
alla fine ho preso il samsung 930bf , e gli ho fatto fare il controllo pixel prima della spedizione , non voglio sorprese...
forse mi son spiegato male volevo dire che i pixel difettosi erano abbastanza frequenti...
Ok,comunque il samsung 930bf è un ottimo monitor.
Ciao ;)
zoboliluca
17-11-2005, 07:56
Dopo avervi seguito silenziosamente per quasi un anno.
Dopo l'uscita di produzione della mia prima scelta (il VP191, 10 giorni prima del mio ordine, azz).
Dopo aver aspettato un altro mese per valutare il VP930,
Vi annuncio (anche se ve ne frega il giusto) di aver ordinato il Eizo 1910-K (quello nero) venerdi scorso dal chl. Ma cosa più importante di averlo pagato (sigh) e ritirato MARTEDI alle 17.50.
Alle ore 18.10 era già sotto Nokia Test ed è risultato perfetto.
Al momento sono molto, molto contento anche se io sono un appassionato di giochi strategici e anche se ho visto un solo film non molto significativo in termini di velocità. Comunque come mio primo LCD non rimpiango assolutamente i CRT.
CIAO A TUTTI
e grazie per tutte le informazioni e consigli che avere immesso in rete, nei vari forum.
Dopo avervi seguito silenziosamente per quasi un anno.
Dopo l'uscita di produzione della mia prima scelta (il VP191, 10 giorni prima del mio ordine, azz).
Dopo aver aspettato un altro mese per valutare il VP930,
Vi annuncio (anche se ve ne frega il giusto) di aver ordinato il Eizo 1910-K (quello nero) venerdi scorso dal chl. Ma cosa più importante di averlo pagato (sigh) e ritirato MARTEDI alle 17.50.
Alle ore 18.10 era già sotto Nokia Test ed è risultato perfetto.
Al momento sono molto, molto contento anche se io sono un appassionato di giochi strategici e anche se ho visto un solo film non molto significativo in termini di velocità. Comunque come mio primo LCD non rimpiango assolutamente i CRT.
CIAO A TUTTI
e grazie per tutte le informazioni e consigli che avere immesso in rete, nei vari forum.
Bene bene,sono cntento.
Ciao ;)
Bene bene,sono cntento.
Ciao ;)
si ma voglio sapere test test test,coprattutto con giochi e soprattuttissimo kon giochi a risoluzione di 1024
ARSENIO_LUPEN
18-11-2005, 21:17
salve a tutti dovrei comperare un monitor per mio cognato vorrei il vostro consiglio
i monitor sarebbero
PHILIPS 190S6 al prezzo di 270 euro
SAMSUNG Sync 913 sempre a 270 euro
ACER AL1916S al prezzo di 310 euro
attendo vostri consigli oppure cosa mi consigliate
quasi esclusivamente per video gioco o film dvx
grazie a tutti :) :)
salve a tutti dovrei comperare un monitor per mio cognato vorrei il vostro consiglio
i monitor sarebbero
PHILIPS 190S6 al prezzo di 270 euro
SAMSUNG Sync 913 sempre a 270 euro
ACER AL1916S al prezzo di 310 euro
attendo vostri consigli oppure cosa mi consigliate
quasi esclusivamente per video gioco o film dvx
grazie a tutti :) :)
posso solo dirti che a quei prezzi puo solo avere un monitor mediocre, io personalmente in quel caso rimarrei con un crt
rommedal99
19-11-2005, 10:15
Ragazzi scusate se mi intrometto ma ho notato che in questa discussione (ormai lunghissima e interessantissima) si parla moltissimo solo del Samusng BF930. Invece quasi nessuno parla o da pareri del Benq (FP91Gx).
Qualcuno che ce l'ha me ne può parlare? E' meglio del tanto pubblicizzato Samsung?
Grazie per l'attenzione
djgusmy85
19-11-2005, 11:03
Hai centrato perfettamente il target...Io direi che quei due, sono proprio i due monitor che si contendono lo scettro di "miglior 19' per giocare" attualmente esistente :)
simoneco
19-11-2005, 11:11
Arrivato il samsung questa mattina , prime impressioni:
-bello , nero e grigio , ma da regolare , zero pixel bruciati come richesto
-colori bellissimi , molto profondi
-provato con i giochi che preferisco (need for speed 2m.w.-quake4-pes4 ecc ecc ) nessuna presenza di scie o perdita del colore
-costruzione a mio parere + che buona
-buono anche per i filmati dvd non vedo tutti sti rumori come si legge nelle varie recensioni , o forse non pretendo molto io...
Alla fine sono contentissimo dell acquisto e lo consiglio a tutti.... :D
djgusmy85
19-11-2005, 11:26
-provato con i giochi che preferisco (need for speed 2m.w.-quake4-pes4 ecc ecc ) nessuna presenza di scie o perdita del colore
-buono anche per i filmati dvd non vedo tutti sti rumori come si legge nelle varie recensioni , o forse non pretendo molto io...
Esattamente, dipende moltissimo dalla sensibilità visiva di chi guarda ;)
Ci sono difetti inaccettabili per certi videogamers esigenti, che invece diventano difetti da niente alla vista di altre persone, è normale :)
ARSENIO_LUPEN
19-11-2005, 11:53
ok allora dovrei andare sul Samusng BF930 o sul Benq FP91Gx
mi potete dire circa il prezzo e dove posso trovarlo ad un buon prezzo in rete anche in pvt?
grazie e complimenti per le discussioni
un grazie particolare a amwela per la dritta mirata :)
Alla fine sono contentissimo dell acquisto e lo consiglio a tutti.... :D
Perfetto.Sono contento che ti piaccia.
Ciao ;)
ok allora dovrei andare sul Samusng BF930 o sul Benq FP91Gx
mi potete dire circa il prezzo e dove posso trovarlo ad un buon prezzo in rete anche in pvt?
grazie e complimenti per le discussioni
un grazie particolare a amwela per la dritta mirata :)
Tra i due io andrei sul samsung 930bf.In Internert lo trovi a 358Euro iva compresa.
Ti mando in privato dove.
Ciao ;)
rommedal99
19-11-2005, 12:33
Si ma qualcuno che abbia il Benq proprio no eh? :(
ARSENIO_LUPEN
19-11-2005, 12:35
ok grazie molte per la tua gentilezza
ma tipo per soccer con questo non si vedono scie o altro vero?
grazie molte
djgusmy85
19-11-2005, 12:38
C'è GlorianAge che ce l'ha, però 17" :fagiano:
Cmq è semplicemente la fotocopia del 930BF ;)
grazie molte
No,non se ne vedono.Vai tranquillo.
Ciao ;)
djgusmy85
19-11-2005, 12:40
grazie molte
No, assolutamente...
Poi ci sono gli occhi "super allenati" che riescono a notare difetti di scia persino con questi rt (4ms), ma per il restante 99% delle persone è semplicemente perfetto, per lo meno nei giochi :)
no...ma è praticamente identico al samsung 930bf.Potresti essere tu il primo ad avaerlo... :D :D
Cosi ci dai le tue impressioni.
Ciao ;)
simoneco
19-11-2005, 12:42
grazie molte
tranquillo zero scie con tutto , anche doom ...pes4 ecc ecc
Ho da poco cambiato scheda video passando da una ATI X300se ad una Asus con chip ATI X700 PCI-E . Con la nuova scheda giocando a PES 5 si verificano fastidiosi effetti di disallineamento di linee di grafica in orizzontale (ogni 2/3 sec) sul monitor Lcd Philips 19' 190S. Tale inconveniente si verifica con varie risoluzioni (tutte a 60 hz) e con vari driver provati (presi sia da Asus che direttamente da ATI). E' un inevitabile problema hardware legato alle caratteristiche del monitor o c'e' qualche possibilità software?
SAREI VERAMENTE GRATO A CHI VOLESSE DARMI UNA RISPOSTA. GRAZIE
djgusmy85
19-11-2005, 15:56
Dev'essere un problema di impostazioni della VGA...
Hai provato a smanettare con le impostazioni di antialiasing/v-sync sia da gioco sia dal menu di impostazioni ATI?
Ciau ;)
Risolto con VSInc sempre attivo :D !! GRAZIE CIAO
djgusmy85
19-11-2005, 16:19
Perfetto :)
In quei casi, al 90% il problema si trova sempre lì :Prrr:
Puoi metterlo anche secondo applicazione.
Ciao ;)
ARSENIO_LUPEN
19-11-2005, 19:02
scusa ma cosa intendi per VSINC mi puoi spiegare peche a volte succede anche a me con un monitor lcd da 17
grazie
Ciao ;)
Puoi dare anche a me il link via PM?
Denghiu! :cool:
djgusmy85
19-11-2005, 23:28
pixmania ;)
Mandato.
Ciao ;)
Mi potreste dire i 2 monitor migliori x i giochi?Poi magari un terzo considerando prezzo prestazioni?
nadykkapp
21-11-2005, 13:15
Sto cercado un nuovo monitor per il mio pc, premetto che lo uso sia per giochi, che per video, quale mi consigliate di comprare tra:
1)Samsung Sm-930Bf Monitor LCD 19 pollici con risoluzione massima 1280x1024 pixel, fattore di contrasto 700:1 e luminosità 270 cd/mq. Ampi gli angoli di visuale pari a 160° e tempo di risposta estremamente limitato pari a 4 ms, per prestazioni eccellenti anche con videogiochi e immagini in veloce movimento. Dispone di interfacce VGA D-sub 15 pin e DVI-D. Inoltre, integra un sistema di gestione dell'energia detto Power Saver, che consente un notevole risparmio nei consumi. E' conforme con gli standard EPA Energy Star ed Energy 2000.
2)Acer AL1915BS è un monitor LCD 19" di ultima generazione. Il pannello TFT ha una risoluzione massima di 1280x1024 pixel, un tempo di risposta brevissimo pari a 6 ms. La luminosità è pari a 400 cd/mq e il rapporto di contrasto a 700:1. L'angolo di visuale è di 150 gradi orrizzontale e 135 gradi verticale. Sono presenti due collegamenti alla scheda video, il classico VGA analogico e quello digitale DVI-D. Il consumo é di 50 WATT durante l'uso.
3)SAMSUNG 19'' SM-913 TM Monitor LCD Samsung 19 pollici multimediale. Presenta una risoluzione massima 1280x1024 pixel, angoli di visuale di 170°, fattore di contrasto 1000:1 e luminosità 250 cd/mq. Dispone di due altoparlanti integrati da 1 watt ciascuno e di interfacce VGA D-sub 15 pin e DVI-D. Il tempo di risposta estremamente limitato e pari a 8 msec lo rende adatto per gli appassionati di videogiochi. Può essere montato a parete tramite apposito supporto VESA 100 mm non a corredo. Certificato TCO'03.
:help:
simoneco
21-11-2005, 15:36
Sto cercado un nuovo monitor per il mio pc, premetto che lo uso sia per giochi, che per video, quale mi consigliate di comprare tra:
1)Samsung Sm-930Bf Monitor LCD 19 pollici con risoluzione massima 1280x1024 pixel, fattore di contrasto 700:1 e luminosità 270 cd/mq. Ampi gli angoli di visuale pari a 160° e tempo di risposta estremamente limitato pari a 4 ms, per prestazioni eccellenti anche con videogiochi e immagini in veloce movimento. Dispone di interfacce VGA D-sub 15 pin e DVI-D. Inoltre, integra un sistema di gestione dell'energia detto Power Saver, che consente un notevole risparmio nei consumi. E' conforme con gli standard EPA Energy Star ed Energy 2000.
2)Acer AL1915BS è un monitor LCD 19" di ultima generazione. Il pannello TFT ha una risoluzione massima di 1280x1024 pixel, un tempo di risposta brevissimo pari a 6 ms. La luminosità è pari a 400 cd/mq e il rapporto di contrasto a 700:1. L'angolo di visuale è di 150 gradi orrizzontale e 135 gradi verticale. Sono presenti due collegamenti alla scheda video, il classico VGA analogico e quello digitale DVI-D. Il consumo é di 50 WATT durante l'uso.
3)SAMSUNG 19'' SM-913 TM Monitor LCD Samsung 19 pollici multimediale. Presenta una risoluzione massima 1280x1024 pixel, angoli di visuale di 170°, fattore di contrasto 1000:1 e luminosità 250 cd/mq. Dispone di due altoparlanti integrati da 1 watt ciascuno e di interfacce VGA D-sub 15 pin e DVI-D. Il tempo di risposta estremamente limitato e pari a 8 msec lo rende adatto per gli appassionati di videogiochi. Può essere montato a parete tramite apposito supporto VESA 100 mm non a corredo. Certificato TCO'03.
:help:
SAMSUNG 930BF , io l'ho preso e sono felicissimo :p
nadykkapp
21-11-2005, 19:36
SAMSUNG 930BF , io l'ho preso e sono felicissimo :p
Sono indeciso tra il samsung 930 bf e l'acer, dico questo perche molti, anche nel forum, non sono tanto soddisfatti del samsung .... e hanno vari problemi (mi è sembrato di capire ) !!!! :sofico: :sofico:
djgusmy85
21-11-2005, 19:41
Sono indeciso tra il samsung 930 bf e l'acer, dico questo perche molti, anche nel forum, non sono tanto soddisfatti del samsung .... e hanno vari problemi (mi è sembrato di capire ) !!!! :sofico: :sofico:
Beh, se quelli li reputano "problemi" sul 930BF, su quell'Acer di sicuro non saranno meglio, ma solo uguali o peggiori ancora :) ;)
Che tipo di problemi?
Ciao ;)
simoneco
21-11-2005, 19:53
Dipende da cosa cerchi , molte recensioni dicono che e' impossibile guardare i dvd perche si vedono troppi "rumori" che disturbano l'immagine o che l'angolo visivo e' poco ampio e in 2 si fa fatica e si perde l'immagine...
Io guardo i dvd e non vedo sti problemi , poi se voglio guardarli in 2 me li guardo sul televisore...
Sui giochi e' uno spettacolo , nessun effetto scia o ghost , ne perdita di colore ....
Insomma nessun monitor e' in assoluto perfetto , dipende dalle tue esigenze , poi se puoi spendere 600 euro eizo di sicuro non e' male ....
Poi considera che ci sono i perfezionisti , che se vedono un puntino che non e' nero ma grigio scurissimo , ma solo quasi tendente al nero passa per imperdonabile e difetto insormontabile
Fai le tue considerazioni , passi piu tempo a giocarci , navigare o a guardare dvd ?? poi compri di conseguenza...
Io ho passato giorni e giorni a leggere post e recensioni e posso garantirti che molte volte si contraddicono l'uno con l'altro con voti opposti , quindi in sostanza se giochi questo a mio giudizio e' il miglior monitor (anche il benq fp91gx non e' male ;) )se vuoi un monitor "tutto tondo" e hai 600 euro piglia l'eizo ....
spero di averti aiutato.... :D
Ma se uno non cia' n'euro,che piglia.......... a o capito! :ciapet: :D
A parte gli scherzi quanto costa sto samsung 930 BF?
Ma se uno non cia' n'euro,che piglia.......... a o capito! :ciapet: :D
A parte gli scherzi quanto costa sto samsung 930 BF?
Vai da tro... che non ci sono paragoni...prendi oggi e innizi a pagare sel 2007...in comode rate..... :sofico:
Scherzi a parte costa iva compresa 358,00 Euro.
Ciao ;)
ARSENIO_LUPEN
21-11-2005, 21:09
lo preso anche io il samsung 930 bf per la somma di 400 euro spese di spedizione in contrassegno comprese piu il controllo dei pixel che costa 11 euro
spero che sia come detto da tutti un buon monitor in questa fascia di prezzo
per me la maggior parte e usato per gioco e video editing
grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli
siete dei grandi :) :) :) :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ARSENIO_LUPEN mi dai il link dello shop ,che ti fa il controllo dei pixel.
ARSENIO_LUPEN
22-11-2005, 17:50
ARSENIO_LUPEN mi dai il link dello shop ,che ti fa il controllo dei pixel.
mandato costa 11 euro
in rete lo solo trovato in due negozzi ma l'altro costava di piu sia il controllo che il monitor
Mi sono letto parecchi post in questo topic, non mi trovo affatto daccordo con la scelta del samsung per giocare....
Qui (http://graphics.tomshardware.com/display/20051104/index.html) trovate una review molto dettagliata sulla velocità dei vari monitor , come vedere il migliore è il viewsonic ma è da considerare anche lo Hyundai B90A come ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Con 350 euro non esiste un monitor migliore per giocare.
Premetto che possiedo un SAMSUN 193T LCD
Mi spiegate una cosa,i vorrei comprare un nuovo monitor ma sono indeciso tra LCD o tradizionale!, mi dite i pregi rispetto ad uno tradizionale?,(oltre a che LCD stanca meno gli occhi)Cioe x vedere films,giocare mi conviene tornare su LCD? o se o spazio prendo un CRT?
P.S: Una cosa che mi scoccia del mio e degli LCD e la risoluzione nativa,cioe se o un gioko nuovo e la scheda video non di ultima generazione non posso "neanche" passare a 1024x768 onde evitare decadimento qualitativo dell'immagine.
Scusate l'ot ma xme e importante,e spero che come sempre mi diate buoni consigli?
Premetto che possiedo un SAMSUN 193T LCD
Mi spiegate una cosa,i vorrei comprare un nuovo monitor ma sono indeciso tra LCD o tradizionale!, mi dite i pregi rispetto ad uno tradizionale?,(oltre a che LCD stanca meno gli occhi)Cioe x vedere films,giocare mi conviene tornare su LCD? o se o spazio prendo un CRT?
P.S: Una cosa che mi scoccia del mio e degli LCD e la risoluzione nativa,cioe se o un gioko nuovo e la scheda video non di ultima generazione non posso "neanche" passare a 1024x768 onde evitare decadimento qualitativo dell'immagine.
Scusate l'ot ma xme e importante,e spero che come sempre mi diate buoni consigli?
Premesso che hai un ottimo Avatar... :D :D veniamo a noi.
Se non giochi a risoluzioni native del monitor,non hai un decadimento marcato,ma solo nei giochi,quando sei in Windows devi tenere la risoluzione nativa,altrimenti si sfuoca il tutto.
I monitor Lcd,sono migliori dei Ctr,nella pulizia e nitidezza dell'immagine.Stancano meno la vista.
Chiaramente se non hai problemi di spazio,vai su un ctr di ottima qualità e sei a posto.
Ciao ;)
Grazie,sia x l'avatar che x i cosigli,cmq sebbene sia mio l'avatar mi incanto ancora quando lo guardo :D
Grazie,sia x l'avatar che x i cosigli,cmq sebbene sia mio l'avatar mi incanto ancora quando lo guardo :D
quel posteriore lo conosco bene è di keyra agustina ,piu o meno
Devo cambiare monitor e volevo sapere le differenze tra il 913N e il 930BF oltre ai 4ms e al dvi ... Se ci sono???
Il secondo per guardare i film è migliore o sono simili ??? :help:
simoneco
24-11-2005, 16:04
Devo cambiare monitor e volevo sapere le differenze tra il 913N e il 930BF oltre ai 4ms e al dvi ... Se ci sono???
Il secondo per guardare i film è migliore o sono simili ??? :help:
c'e poca differenza ma direi inferiore per i film a causa di un angolo visivo + ristretto...ma migliore per i giochi..
djgusmy85
24-11-2005, 16:59
c'e poca differenza ma direi inferiore per i film a causa di un angolo visivo + ristretto...
Non è vero, è identico...
NeoGeo999
24-11-2005, 19:17
Scusate breve incursione.
Mi date un consiglio veloce...
Tra il Samsung 913n da 8ms e l'acer AL1951Bs sempre 8ms quale è il migliore?
sottolineo che io ci giocherò tantissimo...se avere consigli su altri modelli entro i 370€ sono ben accetti.
vi ringrazzio per l'aiuto :D
djgusmy85
24-11-2005, 19:18
Scusate breve incursione.
Mi date un consiglio veloce...
Tra il Samsung 913n da 8ms e l'acer AL1951Bs sempre 8ms quale è il migliore?
sottolineo che io ci giocherò tantissimo...se avere consigli su altri modelli entro i 370€ sono ben accetti.
vi ringrazzio per l'aiuto :D
Samsung 930BF, 360€ circa, 4ms!
NeoGeo999
24-11-2005, 19:22
si ma veramente a quella cifra non lo ho vito da nessuna parte,a 399€ al limite
Ho visto che l'acer in questione visto dal vero ha colori totalmente differenti da gli altri diciamo più profondi,qualchuno mi spiega perchè?
djgusmy85
24-11-2005, 19:32
si ma veramente a quella cifra non lo ho vito da nessuna parte,a 399€ al limite
Ti posso dire almeno 10 posti in cui costa meno di 399...
Il migliore cmq è www . pixmania . com ;)
NeoGeo999
24-11-2005, 19:38
grazie mille,cmq dell'acer cosa mi dite?
e poi una cosa,visto che la mia 9800 non mi permette di giocare a 1280 qualè il monitor che a 1024 da risultati migliori?
djgusmy85
24-11-2005, 19:42
AL1951Bs...Ottimo monitor pure quello...Rispetto al 930BF è appena più lento (poca roba), cmq entrambi sono monitor ottimi per videogiocatori :)
djgusmy85
24-11-2005, 19:44
e poi una cosa,visto che la mia 9800 non mi permette di giocare a 1280 qualè il monitor che a 1024 da risultati migliori?
I 19" lcd sono praticamente tutti 1280x1024, cmq l'interpolazione nei giochi pesa poco, cioè, un gioco a 1024x768 su un lcd 19" (nativo 1280x1024) e su un crt hanno circa lo stesso decadimento di prestazioni rispetto allo stesso gioco visualizzato a 1280x1024. Non so se s'è capito :p
;)
walter89
24-11-2005, 19:45
Salve a tutti.
Vorrei acquistare un 19'' per giocare. Qual'è il migliore?
Su molte recensione dicono il Viewsonic 191b è molto molto buono, voi che mi dite?
djgusmy85
24-11-2005, 19:46
Leggi pochi post più sopra.....
Ho acquistato da poco il samsung 913n lcd 19". In effetti per i giochi è ottimo...ma, avete provato a vedere un filmato? la Tv o un dvd ? E' uno scandalooooooooo rumore del colore da paura, ed anche le impostazioni in auto non sono ottimali, infatti troppo chiaro, il testo con sbavature di blu, quasi impercettibili, ma ci sono. Spendo una cifra e alla fine con un monitor così lo gusti solo per giocare? A questo punto perchè acquistare un monitor da 19? Meglio una console!! Domani lo riporto indietro. Anzi, visto che ne ho bisogno per fare un pò di tutto, tra cui video amatoriale, esiste un 19" che vada bene sia per giochi che per video? Per favore consigliatemene uno voi, che sia ottimo e polivalente. :help:
Anche io come tu mi sto informando e da molte recensioni in rete credo che il migliore,se pur di poco ai monitor citai in questa discussione sia il Viewsonic,che xho costa na cifra.
ho trovato da un negoziante dalle mie parti il samsung 970p a 460 € che dite,il prezzo è buono??
di meglio c è qualke altro monitor?
lo uso praticamente per tutto:
gioki di tutti i tipi
grafica web, creazione siti con photoshop flash dreamweaver
vedere dvd e video
ho trovato da un negoziante dalle mie parti il samsung 970p a 460 € che dite,il prezzo è buono??
gioki di tutti i tipi
vedere dvd e video
Uno che era ne thread dei 17" x giocare L'a preso e lo a recensito qua
http://www.amdclockers.it/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=31
Uno che era ne thread dei 17" x giocare L'a preso e lo a recensito qua
http://www.amdclockers.it/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=31
direi che e' il mio monitor ideale... tranne che per una cosa: niente comandi sul monitor! capisco che ci sono le utility per regolare il tutto, ma io nel 99% dei casi lavoro sotto linux e allora come faccio?????????
andryonline
25-11-2005, 09:30
"BenQ presenta due nuovi modelli di monitor LCD dal tempo di risposta di soli 4ms gray-to-gray (GTG), si tratta dei modelli FP91GX (19") e FP71GX (17").
BenQ li propone come soluzione per tutti gli utilizzi, compresi i videogiochi e i DVD video, grazie alla tecnologia AMA (Advanced Motion Acceleration) utilizzata. Hanno risoluzione di 1280x1024 e angoli di visione di 160°/160°. Presentano due ingressi, D-sub e DVI."
Specifiche Tecniche (http://www.azpoint.net/img/articoli/BenQ_FP91GX_spec.jpg)
Che ne pensate del 19''? Si trovano recensioni in giro? Il prezzo e la disponibilità in Italia?
djgusmy85
25-11-2005, 13:34
E' uno scandalooooooooo rumore del colore da paura
Si chiama dithering... Se ne parla praticamente da sempre quì sul forum, è un difetto di tutti i pannelli TN, quali i 913N...
djgusmy85
25-11-2005, 13:37
gioki di tutti i tipi
vedere dvd e video
Come utilizzo polivalente, il 970P allo stato attuale è probabilmente il miglior monitor esistente :)
djgusmy85
25-11-2005, 13:54
prego :)
Come utilizzo polivalente, il 970P allo stato attuale è probabilmente il miglior monitor esistente :)
Quindi anche per i video questo può andare? Tu l'hai provato?
djgusmy85
25-11-2005, 14:01
Quindi anche per i video questo può andare? Tu l'hai provato?
Li ho visti mall'opera e direi decisamente niente male :p
GN_Snake
25-11-2005, 15:48
Tra i due io andrei sul samsung 930bf.In Internert lo trovi a 358Euro iva compresa.
Ti mando in privato dove.
Ciao ;)
Ciao,
potresti mandarlo anche a me in PVt dove si trova.
Grazie
Ciao,
potresti mandarlo anche a me in PVt dove si trova.
Grazie
Mandato.
Ciao ;)
andryonline
25-11-2005, 16:34
Migliore del Samsung 930BF e del Benq FP91GX (sempre in ambito polivalente parlando)?
DeepSeaDiver
25-11-2005, 17:14
Ciao a tutti. seguo le vostre discussioni dalla 1 pagina , sarei deciso a acquistare un monitor lcd 17 o 19 pollici da sostituire il mio acer fp581 15pollici , mi interessa x in ordine di utilizzo :
1 - fotoritocco alto livello
2 - video editing
3 - applicazioni generali
4 - gaming
ero orientato sul acer 1951 ma leggendo i vostri commenti mi è parso che il samsung 930 bf sia superiore.
mi potete consigliare in merito
grazie
DeepSeaDiver
25-11-2005, 17:16
Anche il samsung 970 p mi interesserebbe sapere se x il mio uso potrebbe essere idoneo
Non so cosa intendi per "fotoritocco alto livello", ma per fare fotoritocco a livello professionale, evita gli lcd.. l'angolo di visuale è un grosso problema, e parlo io che di fotoritocco NON me ne intendo, ma ho un LCD EIZO s1910, un 19" tra i migliori in questo momento.. eppure riesco a notare alcune sfumature di grigio (ad esempio) che cambiano colore appena sposti la testa di qualche centimetro...
Se nonostante tutto vuoi entrare nel mondo degli lcd... beh, comprati un EIZO S1910 :sofico:
Oppure il samsung 970P che costa un centone di meno :D
Questi due monitor al momento sono al top della classifica degli lcd 19" 'multi purpose' :eek: ovvero sono i migliori per quello che vuoi farci ( di tutto, appunto.. )
andryonline
25-11-2005, 17:40
L'Eizo S1910 è superiore al Samsung 970P? Se si, è giustificata la spesa in più?
djgusmy85
25-11-2005, 17:44
Migliore del Samsung 930BF e del Benq FP91GX (sempre in ambito polivalente parlando)?
..e di tanto aggiungerei! :)
djgusmy85
25-11-2005, 17:46
L'Eizo S1910 è superiore al Samsung 970P? Se si, è giustificata la spesa in più?
E' un po' migliore come resa cromatica, ma più lento...Motivo per il quale direi che la spesa in più non è giustificata ;)
andryonline
25-11-2005, 17:58
E' un po' migliore come resa cromatica, ma più lento...Motivo per il quale direi che la spesa in più non è giustificata ;)
Motivo per il quale prenderei il Samsung a questo punto, perchè, si, faccio un grande uso polivalente del pc, ma probabilmente il tempo dedicato ai videogiochi e leggermente superiore al resto... :)
L'unica mia perplessità è l'assenza dell'OSD... :rolleyes:
djgusmy85
25-11-2005, 18:08
Motivo per il quale prenderei il Samsung a questo punto, perchè, si, faccio un grande uso polivalente del pc, ma probabilmente il tempo dedicato ai videogiochi e leggermente superiore al resto... :)
L'unica mia perplessità è l'assenza dell'OSD... :rolleyes:
Eh già, è uno dei peggiori difetti di quel monitor..insieme alla scocca solo bianca :p
andryonline
25-11-2005, 18:12
Eh già, è uno dei peggiori difetti di quel monitor..insieme alla scocca solo bianca :p
In pratica, tra le varie ipotesi, se dovessi collegarci un tuner tv o un lettore dvd da tavolo, come posso cambiare le varie regolazioni del monitor? :mbe:
djgusmy85
25-11-2005, 18:13
In pratica, tra le varie ipotesi, se dovessi collegarci un tuner tv o un lettore dvd da tavolo, come posso cambiare le varie regolazioni del monitor? :mbe:
O c'è qualche regolazione dal dispositivo a cui lo attacchi, o nada ;)
X giocare e meglio il Benq FP91GX o il samsung 970p?
djgusmy85
25-11-2005, 18:19
X giocare e meglio il Benq FP91GX o il samsung 970p?
Per giocare è meglio il benQ ;)
andryonline
25-11-2005, 18:21
O c'è qualche regolazione dal dispositivo a cui lo attacchi, o nada ;)
Caspita, ma è assurdo! :eek:
Ma si tratta di una scelta di "marketing" o è una questione "tecnica"?
Se è una cosa voluta mi sembra incredibile! Questo fattore potrebbe essere determinante nella mia scelta... in alternativa?
djgusmy85
25-11-2005, 18:27
in alternativa?
L'eizo...
Cmq anche secondo me Samsung ha commesso un'assurdità :muro:
DeepSeaDiver
25-11-2005, 18:29
Grazie delle risposte , penso che deciderò x il Samsung 970 P , l ho cercato su A-more ma non lo hanno + qualcuno mi puo postare in pvt un link dove poterlo comprare a buon prezzo ? con controllo pixel
grazie
andryonline
25-11-2005, 18:51
Grazie delle risposte , penso che deciderò x il Samsung 970 P , l ho cercato su A-more ma non lo hanno + qualcuno mi puo postare in pvt un link dove poterlo comprare a buon prezzo ? con controllo pixel
grazie
Se la cortesia la potete fare pure a me... ;)
DeepSeaDiver
25-11-2005, 19:02
a meno che l 'ho trovato è 446 euro ivato + controllo pixel 8 euro + spedizione 8.50 euro
se qualcuno lo trova a meno ....
grazie
nadykkapp
25-11-2005, 20:19
E del Samsung 960 BF che ne pensate ??? l'ho viso ora in listino ...
Vi metto un po di caretteristiche
Il monitor Samsung SyncMaster 960BF con schermo TFT LCD 19" con dot Pitch 0,294 mm. Ha una Luminosità 300 cd/mq ed un rapporto di contrasto di 700:1. Offre un angolo di Visuale di 160° in orizzontale ed di 160°in verticale. Ha un tempo Risposta di 4ms che assicura una visione fluida e priva di difetti con immagini in rapido movimento. La risoluzione è di 1280x1024 con 16.2 milioni di colori. Di colore Bianco Smaltato ha l'alimentatore integrato ed è dotato di DUAL INPUT analogico e digitale su connettore DVI-I. E' regolabile in altezza. Presenti le funzioni di autoregolazione Magic Bright II, Magic Tune, Magic Color, Magic Zone. Funzione Auto Pivot.
Se è il modello sopra del 930 deve essere anche meglio ... :) :) !!!
è inferiore in tutto rispetto al 970p
walter89
25-11-2005, 20:43
Oddio non ci sto capendo + niente con tutte queste sigle! Il mercato dei monitor è + incasinato di quello dei processori Intel :D ...
Cmq il 960bf non l'avevo mai sentito, è superiore al 930bf ma inferiore 970p, giusto? Quindi in teoria 960bf sarebbe il migliore per giocare, o no?
djgusmy85
25-11-2005, 21:06
Oddio non ci sto capendo + niente con tutte queste sigle! Il mercato dei monitor è + incasinato di quello dei processori Intel :D ...
Cmq il 960bf non l'avevo mai sentito, è superiore al 930bf ma inferiore 970p, giusto? Quindi in teoria 960bf sarebbe il migliore per giocare, o no?
No, quello rimane il 930BF ;)
nn mi preokkupo delle sigle!
al max posso semplicemente optare per un monitor che sia superiore in tutto al 970p ma per ora credo rimarra tutto invariato.
l ultime parole famose:magari domani esce il successore
(contrasto 2000:1 latenza 2ms visuale 180/180 :sofico: :sofico: )
nn mi preokkupo delle sigle!
al max posso semplicemente optare per un monitor che sia superiore in tutto al 970p ma per ora credo rimarra tutto invariato.
l ultime parole famose:magari domani esce il successore
Se domani esce questo monitor...mi sposo...lo dico con la tipa presente... :D :D
Ciao ;)
djgusmy85
26-11-2005, 09:57
Beh, io ho un 913N, TN, 8ms, 700:1, 160/160° CR5, VGA
E' perfetto, ma quando lo cambierò ( :sofico: ) lo farò solo per un
VA+Overdrive, 2ms, 1500:1, 178/178° CR10, VGA+DVI
Prima o poi arriverà no? :D
nadykkapp
26-11-2005, 10:47
No, quello rimane il 930BF ;)
Perchè è meglio il 930 .... hanno le stesse caratteristiche tecniche e il 960 è anche + luminoso ???? al massimo saranno uguali .... :mbe: :mbe:
Beh, io ho un 913N, TN, 8ms, 700:1, 160/160° CR5, VGA
E' perfetto, ma quando lo cambierò ( :sofico: ) lo farò solo per un
VA+Overdrive, 2ms, 1500:1, 178/178° CR10, VGA+DVI
Prima o poi arriverà no? :D
Cos'è il CR10?
djgusmy85
26-11-2005, 12:28
Perchè è meglio il 930 .... hanno le stesse caratteristiche tecniche e il 960 è anche + luminoso ???? al massimo saranno uguali .... :mbe: :mbe:
Pare che il "vecchio" 930BF sia invece riuscito un po' meglio... Non che il 960 faccia pena, sia chiaro, ma il 930BF rimane il migliore tra i due :)
djgusmy85
26-11-2005, 12:29
Cos'è il CR10?
l'unità di misura dell'angolo (se così si può definire)...
Per farla breve, un angolo espresso in CR=10 è superiore allo stesso espresso in CR=5 ;)
l'unità di misura dell'angolo (se così si può definire)...
Per farla breve, un angolo espresso in CR=10 è superiore allo stesso espresso in CR=5 ;)
Esattamente.
Ciao ;)
walter89
26-11-2005, 20:18
Una curiosità : quasi tutti i 19'' hanno risoluzione nativa di 1280x1024 che è in rapporto 5/4 e non 4/3 come ad esempio i 17'' 1024*768.
Ma il rapporto 5/4 non distorce l'immagine?
Oppure è proprio il monitor 19'' che ha misure diverse dal 17'' (come rapporto ovviamente)?
Anche i 17" hanno come ris. nativa 1280x1024. Sono i 15" che visualizzano la 1024x768.
Byez
DeepSeaDiver
27-11-2005, 11:21
ma il cristal brite della acer ( 1951) è superiore al samsung 970p ?
nadykkapp
27-11-2005, 11:55
Pare che il "vecchio" 930BF sia invece riuscito un po' meglio... Non che il 960 faccia pena, sia chiaro, ma il 930BF rimane il migliore tra i due :)
Meglio per cosa .... giocare o vedere i Film ???? :confused: :confused:
djgusmy85
27-11-2005, 12:30
Meglio per cosa .... giocare o vedere i Film ???? :confused: :confused:
Il migliore tra i due, in generale.
GlorianAge
27-11-2005, 16:26
http://www.hwupgrade.it/immagini/13-10-2005_benq.jpg
Siamo a 2 millisecondi GTG!!! Non male BENQ...non male. Anche la scocca nera è veramente stilosa.
Pistolpete
27-11-2005, 17:04
Siamo a 2 millisecondi GTG!!! Non male BENQ...non male. Anche la scocca nera è veramente stilosa.
Qualcuno l'ha provato? Com'è? Che pannello monta?
A cosa servono 2 ms sul GTG quando 4 vanno benissimo per non vedere scie? Non sarebbe meglio migliorare altri parametri più importanti? (twinkling nei filmati, luminosità più uniforme...quindi le lampade, qualità del nero ecc.)...
Byez
Noisemaker
27-11-2005, 17:31
mmm aspetto con ansia una recension del benq suddetto e del Viewsonic (http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2207) sempre da 2ms. Uno di questi due sara il mio prox monitor...con rimpianto ma il mio lgfratron795 sta partendo....angoli sbiaditi..rossastri... :cry:
djgusmy85
27-11-2005, 17:54
A cosa servono 2 ms sul GTG quando 4 vanno benissimo per non vedere scie? Non sarebbe meglio migliorare altri parametri più importanti? (twinkling nei filmati, luminosità più uniforme...quindi le lampade, qualità del nero ecc.)...
Concordo.
GlorianAge
27-11-2005, 19:59
infatti...non aspettavo altro che arrivassero al limite inferiore di velocità nella lotta per i millisecondi di latenza...così ora sono costretti a cambiare obiettivo strategico sui cui competere e scannarsi. Un contrasto di 1000:1 distribuito in modo omogeneo su tutto il pannello mi sembra un buon pto di partenza su cui duellare nella prossima stagione. Io facevo solo notare che la Benq viene fin troppo snobbata semplicemente perchè si rivolge alla fascia entry level dei consumatori con politiche di prezzo ad hoc veramente da paura. La Samsung impiegherà un altro mesetto per arrivare a 2 msec. E vogliamo parlare di burned pixel....chiedete sul forum a chi ha acquistato la serie gx quanti dead pixel aveva...finora mi sembra che nessuno abbia avuto problemi. Forse gli standard qualitativi d'assemblaggio della benq (al di là delle famose plastiche leggere) non sono poi così bassi come si riteneva un tempo. Vende un monitor che può competere col diretto rivale Viewsonic a quanto...350 euro! Praticamente 100 euro in meno! La qualità non sempre si paga! Aspettiamo cmq rece e commenti. Per ora mi tengo il mio fp71GX che è fantastico!
Pistolpete
27-11-2005, 20:20
mmm aspetto con ansia una recension del benq suddetto e del Viewsonic (http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2207) sempre da 2ms. Uno di questi due sara il mio prox monitor...con rimpianto ma il mio lgfratron795 sta partendo....angoli sbiaditi..rossastri... :cry:
Che pannelli montano?
juninho85
28-11-2005, 07:44
per natale vorrei regalarmi un bel lcd da 19 pollici,il budget è di 350€....cose mi consigliate?magari che consumi pure poco(ora ho un lg 17 pollici che sta sui 75 watt :D
walter89
28-11-2005, 07:51
Bhe se ci giochi molto 930 Bf, il prezzo va dai 360 € ai 440 € a seconda dello shop :) Per vedere film fa schifo però.
juninho85
28-11-2005, 07:54
Bhe se ci giochi molto 930 Bf, il prezzo va dai 360 € ai 440 € a seconda dello shop :) Per vedere film fa schifo però.
perchè fa schifo?:D
NeoGeo999
28-11-2005, 15:25
qualcuno può darmi un oppinione sul VX924 rispetto al 930bf. :D grazie
Non è il massimo per guardare i film...ma che faccia schifo...non direi proprio.
Ciao ;)
Il 913N invece si...fa schifo, il 913V un pò meno. Comunque è solo una politica di commercio. Potevano fare un monitor decente per tutto. Spendere in media 300 euro e poi chi gioca non può vedere un video o fare grafica decentemente? Inoltre se vedete la descrizione sul sito del produttore, per esempio il 913 lo decantano come ottimo per giochi e dvd. In realtà è buono solo per i giochi e non azzardo a dire ottime, mentre per i video fa schifo. Come ripeto, spendo 300 euro di media e come minimo pretendo essere informato delle reali capacità ed inoltre pretendo di poter vedere tutto in modo decente. Ma siamo alle solite...è sempre il consumatore a pagarne le conseguenze...
djgusmy85
28-11-2005, 17:09
Che pannelli montano?
Essendo 2ms, al 99,99% un TN+Overdrive ;)
djgusmy85
28-11-2005, 17:12
Il 913N invece si...fa schifo, il 913V un pò meno.
Oddio... Perdonami ma è proprio l'opposto semmai. :p
Potevano fare un monitor decente per tutto.
Infatti, esiste, ma a 200€ in più. ;)
[QUOTE=djgusmy85]Oddio... Perdonami ma è proprio l'opposto semmai. :p
Assolutamente falso, non lasciarti confondere dai 8ms contro i 12ms è propio per questa ragione che è peggio. Montando pannelli TN Non sto qui a spiegarne i motivi, (ma si chiama rumore di colore), ma puoi capirlo leggendo i test e dallo stesso forum. Tralaltro ho visto i 2 monitor citati sopra ed è come ho detto. Perdonami tu, ma è così :p
djgusmy85
28-11-2005, 17:32
Assolutamente falso, non lasciarti confondere dai 8ms contro i 12ms è propio per questa ragione che è peggio. Montando pannelli TN Non sto qui a spiegarne i motivi, (ma si chiama rumore di colore), ma puoi capirlo leggendo i test e dallo stesso forum. Tralaltro ho visto i 2 monitor citati sopra ed è come ho detto. Perdonami tu, ma è così :p
Il 913V non è altro che la versione economica del 913N. Monta sempre un pannello TN, ma più economico, per l'appunto. Per contenere i costi, sono state penalizzate le qualità principali, quali la velocità di risposta e la qualità dell'elettronica, che comanda il dithering. Questo causa quindi un effetto twinkling (formicolio) ancora più marcato di quello che affligge il "fratello maggiore". Il fatto che sia più lento, non implica una qualità visiva migliore, come invece potrebbe essere con un pannello di altro tipo, ma solo una scarsità generale di qualità del monitor. Di 913N e 913V ne ho visti a iosa visto che lavoro in negozio, ma questo è un altro paio di maniche.
Ciau ;)
Il 913V non è altro che la versione economica del 913N. Monta sempre un pannello TN, ma più economico, per l'appunto. Per contenere i costi, sono state penalizzate le qualità principali, quali la velocità di risposta e la qualità dell'elettronica, che comanda il dithering. Questo causa quindi un effetto twinkling (formicolio) ancora più marcato di quello che affligge il "fratello maggiore". Il fatto che sia più lento, non implica una qualità visiva migliore, come invece potrebbe essere con un pannello di altro tipo, ma solo una scarsità generale di qualità del monitor. Di 913N e 913V ne ho visti a iosa visto che lavoro in negozio, ma questo è un altro paio di maniche.
Ciau ;)
Io sto parlando di video...è ovvio che il 913N per i giochi è migliore, ma per i video assolutamente no. Credo che tu non abbia visto un video con i 2 monitor...perchè anche un bambino se ne accorgerebbe.
djgusmy85
28-11-2005, 17:56
Io sto parlando di video...è ovvio che il 913N per i giochi è migliore, ma per i video assolutamente no. Credo che tu non abbia visto un video con i 2 monitor...perchè anche un bambino se ne accorgerebbe.
Ma chi ha parlato di giochi? Se leggi il mio post, la parola "giochi" non è proprio nominata. Ho parlato di "peggiore qualità dell'elettronica", e "peggiore qualità del pannello"...
Li ho visti entrambi, ripeto, per me è l'esatto opposto. Fate vobis :)
Ciau ;)
Ma chi ha parlato di giochi? Se leggi il mio post, la parola "giochi" non è proprio nominata. Ho parlato di "peggiore qualità dell'elettronica", e "peggiore qualità del pannello"...
Li ho visti entrambi, ripeto, per me è l'esatto opposto. Fate vobis :)
Ciau ;)
Vabbè mi sa allora che diaciamo tutti e due la stessa cosa, :D comunque per comprare un monitor da poter godere delle sue caratteristiche solo per i giochi..a mio avviso a tal prezzo è meglio una consolle. Ma ovviamente è una considerazione personale. Invece con una media di 500 euro allora si che uno ha un monitor decente per vederci "chiaro!"...ma per piacere va...
Ma insomma! Si può sapere qual'è il migliore per i films tra 913N e 913V? Scherzi a parte penso che la differenza sia veramente irrisoria. Forse leggermente migliore nel modello N che ha una luminosità e contrasto leggermente superiori (anche un po più di angolo). Ma siamo veramente al voto 6 di uno e 6+ l'altro. Nei dvd dico. Per vedere molto meglio un film ci vuole ben altro, ma il prezzo sale....I Tn con dithering (tutti) non sono molto adatti per questo.
djgusmy85
28-11-2005, 19:59
Ma insomma! Si può sapere qual'è il migliore per i films tra 913N e 913V? Scherzi a parte penso che la differenza sia veramente irrisoria. Forse leggermente migliore nel modello N che ha una luminosità e contrasto leggermente superiori (anche un po più di angolo). Ma siamo veramente al voto 6 di uno e 6+ l'altro. Nei dvd dico. Per vedere molto meglio un film ci vuole ben altro, ma il prezzo sale....I Tn con dithering (tutti) non sono molto adatti per questo.
Sì, certo, questo era fuori discussione :)
Quoto in pieno il tuo post. In sostanza:
- differenze irrisorie tra i due, con leggera prevalenza del 913N
- per vederli perfettamente (o quasi) ci vuole ben altro, tipo un VA+Overdrive, o un CRT
:)
In effetti io cercavo un monitor per fare tutto. Avevo acquistato il 913N, fidandomi solo della descrizione del produttore. Risultato? Costretto a venderlo, delusione totale. Ora sono in cerca di un monitor che faccia tutto. Qualche consiglio?
djgusmy85
28-11-2005, 20:06
In effetti io cercavo un monitor per fare tutto. Avevo acquistato il 913N, fidandomi solo della descrizione del produttore. Risultato? Costretto a venderlo, delusione totale. Ora sono in cerca di un monitor che faccia tutto. Qualche consiglio?
Samsung 970P (principali pregi: qualità dell'immagine ottima, tempo di risposta ottimo; difetti: niente controllo da pannello, ma solo software, scocca solo bianca)
Eizo S1910 (principali pregi: qualità dell'immagine eccellente, tempo di risposta buono; difetti: tempo di risposta molto buono, ma non eccellente, costa 130€ in più del 970P)
Tanto per farti due nomi di monitor :sbav:
Samsung 970P (principali pregi: qualità dell'immagine ottima, tempo di risposta ottimo; difetti: niente controllo da pannello, ma solo software, scocca solo bianca)
Eizo S1910 (principali pregi: qualità dell'immagine eccellente, tempo di risposta buono; difetti: tempo di risposta molto buono, ma non eccellente, costa 130€ in più del 970P)
Tanto per farti due nomi di monitor :sbav:
Mmmmh...mi sa ke punterò per il 970P...ne ho sentito parlare bene. Anche se non è eccelso come l'Eizo, da quel che ho capito, non è da pentirsene, o no? Come avrai capito ho il dente avvelenato per quel 913N :D qual'è il tuo parere?
djgusmy85
28-11-2005, 20:22
Mmmmh...mi sa ke punterò per il 970P...ne ho sentito parlare bene. Anche se non è eccelso come l'Eizo, da quel che ho capito, non è da pentirsene, o no? Come avrai capito ho il dente avvelenato per quel 913N :D qual'è il tuo parere?
Due monitor eccellenti, il primo (Samsung) un po' più per i giochi, il secondo un po' più per la qualità dell'immagine pura.
Roba di poco, ripeto, due monitor eccellenti ;)
Due monitor eccellenti, il primo (Samsung) un po' più per i giochi, il secondo un po' più per la qualità dell'immagine pura.
Roba di poco, ripeto, due monitor eccellenti ;)
ok, grazie allora, opterò per il samsung, visto ke costa meno :D
ok, grazie allora, opterò per il samsung, visto ke costa meno :D
Anche se sinceramente,uno sforzo in + per la qualità del Ezio io la farei.
Ciao ;)
Noisemaker
28-11-2005, 20:42
Ciao, ho l'intenzione di cambiare il mio vecchio crt LGflatron795ftplus con un monitor lcd da 17 o 19 pollici.L'uso che ne faccio e' principalmente per giochi e film, ho visto che stanno uscendo monitor lcd da 2MS!!! Ad. es. ViewSonic VX922 e anche un'altro della Benq FP93G X, potreste darmi un cosiglio su cosa prendere?Questi due non sono ancora usciti, quindi che lcd mi consigliate gia' presente sul mercato?Oppure meglio aspettare gli lcd a 2ms?Ps. Il prezzo non è un problema perchè un monitor lo ritengo un'investimento.
Anche se sinceramente,uno sforzo in + per la qualità del Ezio io la farei.
Ciao ;)
Mmmmmh...non saprei...ma tu lo vendi per caso?
juninho85
28-11-2005, 20:54
per natale vorrei regalarmi un bel lcd da 19 pollici,il budget è di 350€....cose mi consigliate?magari che consumi pure poco(ora ho un lg 17 pollici che sta sui 75 watt :D
up involontario :stordita:
:D
Mmmmmh...non saprei...ma tu lo vendi per caso?
No,io non c'è l'ho...mi va bene il mio fido Vp191b.... :D :D
Comunque, tra i due sceglierei, perchè li ho visti tutti è due in azione l'Ezio.
Ciao ;)
No,io non c'è l'ho...mi va bene il mio fido Vp191b.... :D :D
Comunque, tra i due sceglierei, perchè li ho visti tutti è due in azione l'Ezio.
Ciao ;)
Ok, grazie ancora ciao :)
Ok, grazie ancora ciao :)
Di niente.
Ciao ;)
crappypunkrocker!!
29-11-2005, 15:05
ciao per natale avevo in mente di acquistare un 19' lcd per giocare e avevo pensato al samsung 913n...com'è? l'interpolazione a 1024 è buona?
esiste un lcd veloce per giocare e con un ottima interpolazione a 1024x768 che abbia anche una buona qualità d'immagine, contrasto e illuminazione?
ma la garanzia dei samsung presi su pixmania è italiana?
juninho85
29-11-2005, 15:48
ma la garanzia dei samsung presi su pixmania è italiana?
LASCIA PERDERE PIXMANIA ;)
ma però ha un prezzo allettante!
sai che tipo di garanzia danno se samsung italia o quella europea?
e se danno quella europea che differenza di trattamento comporta?
cmq sto pensando di prendere il monitor da a-more costa 397euro (samsung 930bf) e posso andarlo a ritirare a mano ne hanno diversi disponibili ;)
juninho85
29-11-2005, 16:18
ma però ha un prezzo allettante!
sai che tipo di garanzia danno se samsung italia o quella europea?
e se danno quella europea che differenza di trattamento comporta?
cmq sto pensando di prendere il monitor da a-more costa 397euro (samsung 930bf) e posso andarlo a ritirare a mano ne hanno diversi disponibili ;)
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934199) ...pensaci bene prima di acquistare da quel negozio ;)
E di questo (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15894.html) cosa dite?
Il prezzo è molto buono... Poi 16:10... :D
In alternativa su quel prezzo (370€) il miglior 19'' LCD da gioco e navigazione nel web qual è?
mi sono deciso... ordino il samsung 970p... se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre :sofico: (anche perche' fra 5 minuti spedisco la mail per l'ordine! :D :D )
juninho85
29-11-2005, 18:02
mi sono deciso... ordino il samsung 970p... se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre :sofico: (anche perche' fra 5 minuti spedisco la mail per l'ordine! :D :D )
fermo fermo!!!:eek:
passa i soldi in postepay...te lo ordino io!!!:sofico:
crappypunkrocker!!
29-11-2005, 18:27
ciao per natale avevo in mente di acquistare un 19' lcd per giocare e avevo pensato al samsung 913n...com'è? l'interpolazione a 1024 è buona?
esiste un lcd veloce per giocare e con un ottima interpolazione a 1024x768 che abbia anche una buona qualità d'immagine, contrasto e illuminazione?
up
LASCIA PERDERE PIXMANIA ;)
Perchè deve lasciare perdere Pixmania?Non è serio?
Ciao ;)
juninho85
29-11-2005, 20:22
Perchè deve lasciare perdere Pixmania?Non è serio?
Ciao ;)
leggi il thread che ho linkato poi valuta te ;)
leggi il thread che ho linkato poi valuta te ;)
Te lo chiedevo,perchè mi son trovato bene con loro,la roba mi è sempre arrivata in modo ineccepibile,e quando ho avuto bisogno di fare rma,non ci sono stati problemi.
Ho avuto :ciapet:
Ciao ;)
juninho85
29-11-2005, 20:49
Te lo chiedevo,perchè mi son trovato bene con l'oro,la roba mi è sempre arrivata in modo ineccepibile,e quando ho avuto bisogno di fare rma,non ci sono stati problemi.
Ho avuto :ciapet:
Ciao ;)
buon per te ;)
Revolution.Man
30-11-2005, 10:52
E di questo (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15894.html) cosa dite?
Il prezzo è molto buono... Poi 16:10... :D
In alternativa su quel prezzo (370€) il miglior 19'' LCD da gioco e navigazione nel web qual è?
esatto..
altri monitor 16:10 - 16:9 ce ne sono?
scusate l'ignoranza..
Ci sono ma sono da 20'' in su... sono carissimi.
Comunque rinnova la domanda, con un budget di 400€ che 19'' prendo?
Salve a tutti
dopo aver spulciato per bene il forum mi sono ormai fatto un'idea dell'LCD (Samsung) che voglio prendere, tuttavia ho visto uno Yashi che potrebbe andarmi bene, ma nel sito non trovo nessuna notizia a riguardo.
Il modello è al seguente link:
http://www.yashiweb.com/yashi2004/enduser/dettagli.asp?fam=m1&nm=y&Codice=296
Cosa mi sapete dire a riguardo? Ve ne sarei molto grato!!
Per ora siete stati più che esaustivi!!
Grazie
crappypunkrocker!!
30-11-2005, 15:54
tra il samsung 913n e il benq 937s+ qual'è il migliore per giocare? ad interpolazione a 1024 come stanno messi?
pistillone
30-11-2005, 15:59
il mio negoziante di fiducia non mi può far avere zio eizio 1910, dice che sono di una scortesia incredibile, e gli credo visto che è serissimo, ergo vorrei ripegare su qualcosa che costi sempre attorno a 400-600 euri e sia bello x giocare e vedere qualche film cosa mi consigliate ????
il mio negoziante di fiducia non mi può far avere zio eizio 1910, dice che sono di una scortesia incredibile, e gli credo visto che è serissimo, ergo vorrei ripegare su qualcosa che costi sempre attorno a 400-600 euri e sia bello x giocare e vedere qualche film cosa mi consigliate ????
Vai su un bel
SAMSUNG 970P.Anche se non capisco il tuo negoziante sul discorso Eizio.
Ciao ;)
Chicco#32
01-12-2005, 00:08
non gli credere, io non riuscivo a vedere dal vivo un EIZO, li ho contattati, e loro, per accontentarmi, hanno cercato un loro cliente affezionato, hanno preso un appuntamento con lui e mi hanno invitato a provarlo li, mi hanno telefonato almeno 3 volte solo per permettermi di vedere un loro monitor...
;)
ciuaz!!!
01-12-2005, 06:23
Vai su un bel
SAMSUNG 970P.Anche se non capisco il tuo negoziante sul discorso Eizio.
Ciao ;)
Gli eizo sono introvabili :cry:
cmq anche la mia scelta ricadrà su questo monitor samsung, siamo sicuri che è ottimo per giocare?
juninho85
01-12-2005, 11:57
lo hyundai L90D+ in fatto di qualità come si colloca rispetto agli altri modelli disponibili sul mercato per quella fascia di prezzo?Ho notato che ha "solo" 0,29 come dotpitch,io vengo da una lg FT775 che ne aveva 0,24.....noterò la differenza?:)
Gli eizo sono introvabili :cry:
cmq anche la mia scelta ricadrà su questo monitor samsung, siamo sicuri che è ottimo per giocare?
Va bene per giocare.Comunque l'Eizo lo trovi.
Ciao ;)
pistillone
01-12-2005, 16:04
no ragazzi è veramente serio, non dico che siamo parenti ma quasi mi ha sempre trattato con i guanti bianchi, il fatto è che forse hanno tante di quelle richieste che si fanno preziosi.
lui ha chimato a milano nella sede centrale e non gli hanno mai dato risposte cmq vada per il 970p è meglio del 930bf?
no ragazzi è veramente serio, non dico che siamo parenti ma quasi mi ha sempre trattato con i guanti bianchi, il fatto è che forse hanno tante di quelle richieste che si fanno preziosi.
lui ha chimato a milano nella sede centrale e non gli hanno mai dato risposte cmq vada per il 970p è meglio del 930bf?
Si è Meglio.
Ciao ;)
ciuaz!!!
01-12-2005, 19:11
Ora che ho deciso per il samsung 970P, è meglio da 17" o da 19"? è vero che quelli da 19" perdono in qualità?
djgusmy85
01-12-2005, 19:17
Ora che ho deciso per il samsung 970P, è meglio da 17" o da 19"?
Ah, perchè esiste anche il 970P da 17"? :p
ciuaz!!!
01-12-2005, 20:03
Ah, perchè esiste anche il 970P da 17"? :p
ottimo! se non esiste è meglio :D così mio padre è costretto a prendermelo da 19" :D
cmq risp all'altra domanda plz
ottimo! se non esiste è meglio :D così mio padre è costretto a prendermelo da 19" :D
cmq risp all'altra domanda plz
No non perdono qualità.Stai Tranquillo.
Ciao ;)
djgusmy85
01-12-2005, 20:20
No non perdono qualità.Stai Tranquillo.
Ciao ;)
Sì che perdono invece, semplicemente essendo più grande, anche i difetti visivi saranno ingranditi...
Un 19", rispetto ad un 17" di pari qualità, avrà quindi difetti accentuati, ma sarà più coinvolgente nell'uso, per esempio in un gioco. Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, come in tutte le cose.
Ciao
DeepSeaDiver
01-12-2005, 20:30
sapete dirmi come vanno i monitor sony con tecnologia x-black ( schermo liscio ) e se si possono confrontare con il samsung 970p grazie
djgusmy85
01-12-2005, 20:32
sapete dirmi come vanno i monitor sony con tecnologia x-black ( schermo liscio ) e se si possono confrontare con il samsung 970p grazie
Ti ho già risposto di là, il cross-posting (ripetizione della stessa domanda in più 3d) nei forum è vietato!
DeepSeaDiver
01-12-2005, 20:33
scusa non lo sapevo
Io ho appena preso un ViewSonic VX924: tempo di risposta dichiarato 3 ms.
Con Quake 4 in modalità "ultra prestazioni" è perfetto, nessun problema.
Segnalo però che la risoluzione massima è 1280 x 1024 e un PROBLEMA dopo l'aggiornamento con gli ultimi drive grafici di nVidia: la frequenza è passata da 75 MHz (con possibilità di scegliere anche 60) all'abbligo dei 60 MHz senza possibilità di cambio. :oink:
Sì che perdono invece, semplicemente essendo più grande, anche i difetti visivi saranno ingranditi...
Un 19", rispetto ad un 17" di pari qualità, avrà quindi difetti accentuati, ma sarà più coinvolgente nell'uso, per esempio in un gioco. Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, come in tutte le cose.
Ciao
Certamente,ma se compri un Ottimo 19 come un Eizo, e un buon 17,la differenza è a favore del 19.
Ciao ;)
djgusmy85
01-12-2005, 20:46
Certamente,ma se compri un Ottimo 19 come un Eizo, e un buon 17,la differenza è a favore del 19.
Ripeto, Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, come in tutte le cose.
Ciau ;)
Ma a 400 € massimi cosa c'è? Il 970P è costosetto...
djgusmy85
02-12-2005, 12:43
Ma a 400 € massimi cosa c'è? Il 970P è costosetto...
Beh, neanche 50€ in più, è uno sforzo che si potrebbe/dovrebbe fare secondo me :)
50 € sono 100mila eh... Bho ora vedo quanto grano riesco a metter su :D
Il 930BF no eh?
juninho85
02-12-2005, 16:54
io mi son appena preso l' L190D+,non appena arriva lo metto un pò alla provae vi farò sapere :)
djgusmy85
02-12-2005, 16:58
50 € sono 100mila eh... Bho ora vedo quanto grano riesco a metter su :D
Il 930BF no eh?
E' meglio per giocare, peggio per tutto il resto.
Ciau ;)
E' meglio per giocare, peggio per tutto il resto.
Ciau ;)
Le differenze tra i due quali sono? Grazie per la pazienza.
djgusmy85
02-12-2005, 17:02
Le differenze tra i due quali sono? Grazie per la pazienza.
Guarda le specifiche sul sito no?
Oppure usa la funzione "Cerca all'interno della discussione", è un argomento che è stato trattato tante volte. :)
Ciau ;)
Guarda le specifiche sul sito no?
Oppure usa la funzione "Cerca all'interno della discussione", è un argomento che è stato trattato tante volte. :)
Ciau ;)
Ho confrontato e ho visto qualcosa online.. diciamo che il 970P ha un gran contrasto... però cavoli costa come minimo 440€, mentre l'altro l'ho visto a 369€.. Vabbè tanto non devo prenderlo adesso, ci penserò su. Perchè per i videogames il 930BF è meglio?
Peach1200
02-12-2005, 17:34
Ho confrontato e ho visto qualcosa online.. diciamo che il 970P ha un gran contrasto... però cavoli costa come minimo 440€, mentre l'altro l'ho visto a 369€.. Vabbè tanto non devo prenderlo adesso, ci penserò su. Perchè per i videogames il 930BF è meglio?
...930BF e 970P montano 2 tipi di pannelli completamente diversi ("Tn" il primo; "PVA" il secondo); per le loro caratteristiche, i primi sono quelli che possono vantare response time più bassi, cosa che nei giochi (soprattutto se molto veloci) fa davvero la differenza...
Il 970P, dal canto suo, monta un pannello PVA affiancato da una tecnologia (l'overdrive) che riesce a ridurre notevolmente l'effetto scia anche su questi pannelli, rendendoli adatti anche per l'utilizzo ludico...
crappypunkrocker!!
02-12-2005, 21:44
benq fp 91g+ o samsung 913 n quale è il migliore?
...930BF e 970P montano 2 tipi di pannelli completamente diversi ("Tn" il primo; "PVA" il secondo); per le loro caratteristiche, i primi sono quelli che possono vantare response time più bassi, cosa che nei giochi (soprattutto se molto veloci) fa davvero la differenza...
Il 970P, dal canto suo, monta un pannello PVA affiancato da una tecnologia (l'overdrive) che riesce a ridurre notevolmente l'effetto scia anche su questi pannelli, rendendoli adatti anche per l'utilizzo ludico...
Però il secondo pannello che vantaggi da? Ho letto che abbia dei colori bellissimi e un nero intensissimo... Però sto 930BF costa tanto in meno...
djgusmy85
03-12-2005, 09:22
Però il secondo pannello che vantaggi da? Ho letto che abbia dei colori bellissimi e un nero intensissimo... Però sto 930BF costa tanto in meno...
Beh, il VA+Overdrive, rispetto al TN/TN+Overdrive, non "formicola" nei filmati, ha più angolo di visuale, e una fedeltà dei colori maggiore. Il secondo invece è leggermente più veloce :)
Non hai usato il "Cerca all'interno della discussione" ah? :D :)
Ciau ;)
Beh, il VA+Overdrive, rispetto al TN/TN+Overdrive, non "formicola" nei filmati, ha più angolo di visuale, e una fedeltà dei colori maggiore. Il secondo invece è leggermente più veloce :)
Non hai usato il "Cerca all'interno della discussione" ah? :D :)
Ciau ;)
Sì ho cercato ma non ho trovato le differenze tra i due pannelli. Tutto sommato mi pare che anche il 930BF offra dei colori buoni no? Alla fine io editing video non ne faccio... o gioco o navigo, e al limite programmo. Ora come ora sono orientato sul 930BF... grazie delle info btw :D
djgusmy85
03-12-2005, 16:42
Sì ho cercato ma non ho trovato le differenze tra i due pannelli. Tutto sommato mi pare che anche il 930BF offra dei colori buoni no? Alla fine io editing video non ne faccio... o gioco o navigo, e al limite programmo. Ora come ora sono orientato sul 930BF... grazie delle info btw :D
Beh, se negli utilizzi non è incluso il fotoritocco professionistico e la visione di film con amici, va benone anche il 930BF :)
Ok grazie. Ancora un ultimo favore. Mi pare che te ne intenda di monitor... Secondo te conviene acquistare online? Posso fidarmi dei corrieri? :D Mi dai via PM qualche link a negozi onesti che offrano anche il controllo dei pixel? Sai com'è, spendere quasi 400€ e trovarsi anche solo un pixel bruciato secca alquanto :D
djgusmy85
03-12-2005, 18:51
Ok grazie. Ancora un ultimo favore. Mi pare che te ne intenda di monitor... Secondo te conviene acquistare online? Posso fidarmi dei corrieri? :D Mi dai via PM qualche link a negozi onesti che offrano anche il controllo dei pixel? Sai com'è, spendere quasi 400€ e trovarsi anche solo un pixel bruciato secca alquanto :D
Io l'ho preso quì in città...Negozi che offrano anche il controllo dei pixel non saprei. Ti posso consigliare questo link
http://www.pixmania. com/it/it/142378/art/samsung/monitor-tft-19-syncmaster.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_007&CodePromo=oui
(devi togliere uno spazio :D )
che però non ti so dire se faccia anche il controllo dei pixel, credo di no...
Ciau ;)
Sì, lo conosco, è veramente conveniente... purtroppo senza controllo pixel non prendo nulla... e poi ho visto un thread che non parlava proprio bene di quel negozio... EsseD :D offre il controllo pixel, e potrei pure ritirare il monitor a mano... ma è parecchio costoso...
djgusmy85
03-12-2005, 19:05
Se vuoi andare veramente sul sicuro, allora ti consiglio di cercarlo in città...
Mi sa tanto che farò così... essedì è ad Alessandria, per fortuna, e offre il controllo pixel. Grazie, spero che da qui a fine gennaio (quando spero, cambiaerò PC, dopo 5 anni :asd: ) i prezzi si abbassino ancora. Speriamo che Samsung faccia uscire un modello nuovo :D
lo hyundai L90D+ in fatto di qualità come si colloca rispetto agli altri modelli disponibili sul mercato per quella fascia di prezzo?Ho notato che ha "solo" 0,29 come dotpitch,io vengo da una lg FT775 che ne aveva 0,24.....noterò la differenza?:)
e' un ottimo monitor ha un buon rapporto qualità/prezzo , se non hai i soldi per prendere uno viewsonic ( il migliore in assoluto per giocare con il modello 191p p il 924 ).
Io pero' non capisco come mai in questo topic per giocare si consiglino i samsung e gli eizo .........veramente assurdo :rolleyes:
Tu cosa consiglieresti ??? :D
Tu cosa consiglieresti ??? :D
Fin'ora in questo topic ho letto troppe chiacchiere inutili senza portare i fatti.
Un monitor che serve per giocare deve avere prevalentemente il minor delay possibile, ti invito a leggerequesta review (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104) con ben 9 monitor LCD 19" a confronto e capirai quale monitor è il migliore per giocare e quale è consigliato in alternativa meno costoso.....altro che samsung e eizo , qui ci sono i fatti non le chiacchiere !! :O
IO HO PRESO DA 4 GIORNI IL SAMSUNG 930BF!!! DEVO DIRE KE E STUPENDO E GIOKANDO VA TUTTO A MERAVIGLIA!!! ANKE I KOLORI SONO BRILLANTISSIMI!!! OVVIAMENTE PARLO DA INESPERTO,MA SONO KONTENTISSIMO!!! :)
IO HO PRESO DA 4 GIORNI IL SAMSUNG 930BF!!! DEVO DIRE KE E STUPENDO E GIOKANDO VA TUTTO A MERAVIGLIA!!! ANKE I KOLORI SONO BRILLANTISSIMI!!! OVVIAMENTE PARLO DA INESPERTO,MA SONO KONTENTISSIMO!!! :)
leggi la review e capirai che non è il miglior monitor per giocare , con questo non voglio dire che sia il peggio anzi è un gran bel monitor ma non è il migliore ;)
leggi la review e capirai che non è il miglior monitor per giocare , con questo non voglio dire che sia il peggio anzi è un gran bel monitor ma non è il migliore ;)
Da quella recensioni si capisce che il miglior monitor per giocare e' il viewsonic vp191b... introvabile (fuori prodzione) e che quando si trovava costava quel centinaio di euro in piu' del samsung 970p.
qui ti trovi la recensione del nuovo viewsonic:
http://graphics.tomshardware.com/display/20051117/index.html
dicono che alla fine dei conti e' piu' o meno la stessa cosa del vp191b redux un po meglio per quanto riguarda il nero e poche altre cose (anche se in parecchi forum parlano di prolemi di luminosita' non uniforme.. ma non riscontrati nella recensione) e il problma maggiore e' che qui in Italia l'ho trovato a prezzi esorbitanti (sui 650 euro!) quasi 200 euro in piu' del samsung 970p!.
Il secondo monitor consigliato e' lo Hyundai B90A che sembra ottimo per i giochi, ma:
- non ha ingresso dvi
- ha un angolo di visione molto limitato e questo lo rende pessimo per vedere film (almeno di non essere sempre da soli a vedere film)
Quindi alla fin dei conti chi parla bene dei samsung non e' che sia cosi' in mala fede, sembra che il 970p sia molto buono per vedere film e lavorarci e decente per giocarci... pur mantenendo un prezzo inferiore ai vari top...
Ciao!
qui ti trovi la recensione del nuovo viewsonic:
http://graphics.tomshardware.com/display/20051117/index.html
dicono che alla fine dei conti e' piu' o meno la stessa cosa del vp191b redux un po meglio per quanto riguarda il nero e poche altre cose (anche se in parecchi forum parlano di prolemi di luminosita' non uniforme.. ma non riscontrati nella recensione) e il problma maggiore e' che qui in Italia l'ho trovato a prezzi esorbitanti (sui 650 euro!) quasi 200 euro in piu' del samsung 970p!.
e il VX924 dove lo metti è identivo al 191p e no costa 650 euro .... Guarda che in italia lo vendono a 427 euro 20 euro meno del tanto blasonato 970p !
guardate questa review (http://prohardver.hu/p.php?mod=21&id=801) non c'è bisogna di capire cosa scrivono guardate solo le prove che vengono fatte sulla velocità di movimento della " macchinina" e vi accorgerete della differenza
le 3 macchinine sopra sono del vx924 mentre quelle sotto sono del 970p
Noterete che la macchinina al centro è nettamente meno mossa quella del vx924 rispetto al 970p
ma se leggi bene la mia risposta,vedi scritto da inesperto!!! sarei proprio kurioso di kapire bene ste differenze di kui parlate!!! ma sono kose ke si notano o devo mettermi un okkio bioniko???? :D 2 o 4 ms il mio okkio,li vede???? io ho preso il samsung,dopo ke ho letto kuesto treadh e dopo ke l'ho visto dal vivo!!!! e non mi sono fidoato a prenderlo in rete!! preferisko spendere di piu',ma posso portarlo indietro il giorno dopo!!! la storia dei pixel mi mette ansia!! :O ciao ciao
ma se leggi bene la mia risposta,vedi scritto da inesperto!!! sarei proprio kurioso di kapire bene ste differenze di kui parlate!!! ma sono kose ke si notano o devo mettermi un okkio bioniko???? :D 2 o 4 ms il mio okkio,li vede???? io ho preso il samsung,dopo ke ho letto kuesto treadh e dopo ke l'ho visto dal vivo!!!! e non mi sono fidoato a prenderlo in rete!! preferisko spendere di piu',ma posso portarlo indietro il giorno dopo!!! la storia dei pixel mi mette ansia!! :O ciao ciao
non ti serve la lente di ingrandimento guarda le 2 immagini che vi ho fatto così è molto piu chiaro ;)
e il VX924 dove lo metti è identivo al 191p e no costa 650 euro .... Guarda che in italia lo vendono a 427 euro 20 euro meno del tanto blasonato 970p !
Scusa ma io non lo vedo questo monitor a 427€, come minimo l'ho trovato a 499...
Secondo me comunque quel confronto era un po' esagerato... soprattutto lo "Scordatevi i film"... col 930BF ;)
Non bestemmiare per favore,il VX924 non è lontanamente paragonabile al Vp191B....
Alla fine, non hai detto che monitor consigli.
Considera che un monitor non serve solo per giocare,ma anche per guardare film e lavorare...
Che monitor ci consigli?
Ciao ;)
Da quello che ho letto su questo thread e dalle mie ricerche sono arrivato alla conclusione che il miglior monitor lcd che si comporti bene un pò in tutti gli ambiti d'applicazione e con un ottimo rapporto qualità/prezzo è il Samsung SM970P (450€ circa).
Sicuramente migliore il Fujitsu Siemens ScenicView P19-2 (principalmente per la luminosità, ma a fronte di un prezzo di 550€ circa).
La Eizo propone in questa fascia il modello S1910 che gode, sulla carta, delle stesse prestazioni del samsung ad eccezione del response time che è un pò superiore. Prezzo: purtroppo poco meno di 600€, ma, a mio avviso, è bellissimo.
La Viewsonic propone invece il modello VP930 che nonostante il prezzo di circa 600€ non garantisce le stesse prestazioni dei concorrenti (almeno sulla carta). Il modello VX924 ha caratteristiche diverse dai modelli sopracitati che non lo rendono adatto a certi ambiti applicativi (basta guardare il dato dichiarato relativo al contrasto).
Condividete il mio punto di vista?
insdomma ho capito non comprero mai sto benedetto monitor lcd, non si capisce niente,non si capisce quale sia il miglior per giocare e soprattutto non sono usciti ancora monitor capaci di rendere ottimamente quando giochi a risloluzioni non natie,mi sa che bisogna aspettare ancora un pochino uffa!!!!
certo se qualcuno ha fatto prove a risoluzioni diverse con i giochi postasse qualche mess.
djgusmy85
04-12-2005, 15:50
insdomma ho capito non comprero mai sto benedetto monitor lcd, non si capisce niente,non si capisce quale sia il miglior per giocare e soprattutto non sono usciti ancora monitor capaci di rendere ottimamente quando giochi a risloluzioni non natie,mi sa che bisogna aspettare ancora un pochino uffa!!!!
certo se qualcuno ha fatto prove a risoluzioni diverse con i giochi postasse qualche mess.
E' stato detto non so quante volte, allo stato attuale, i migliori 19" LCD per giocare sono:
Samsung 930BF
BenQ FP91GX
Nel forum vedo che ci sono piu categorie di monitor, e questo è quello per giocare , quindi i punti da considerare sopra ogni cosa sono la velocità o meglio quelli che hanno meno ritardo.
E' vero che il samsung è un ottimo monitor ed anche buono per giocare ma il ViewSonic VX924 è migliore ( come si è potuto vedere dalle immagini che ho allenato nel mio precendente post ) oltre a questo c'è da considerare anche il prezzo e mi sembra che il ViewSonic VX924 costi meno del Samsung 930BF.
Quindi il ViewSonic VX924 è piu veloce e costa meno.....
Il monitor l'ho consigliato no ? :D
Scusa ma io non lo vedo questo monitor a 427€, come minimo l'ho trovato a 499...
Se non lo trovi ti passo il link dove lo vendono a 427
E' stato detto non so quante volte, allo stato attuale, i migliori 19" LCD per giocare sono:
Samsung 930BF
BenQ FP91GX
in un negozio ho visto il 930bf e non mi è piaciuto proprio come si vedeva,almeno i film e poi dicono ke non ha regolazioni sul monitor, mi dicono se fai sul tred ell eizo ti dicono ke l miglior per giocare o cmq per tutto è quello,quindi non è facile decidere,ognuno dice che il proprio monito che possiede è sempre il migliore,ba
djgusmy85
04-12-2005, 16:31
in un negozio ho visto il 930bf e non mi è piaciuto proprio come si vedeva,almeno i film
Quello che vedi nei negozi non conta niente, hanno una sola fonte di segnale, amplificata male, ripartita più volte, e monitor regolati male.
e poi dicono ke non ha regolazioni sul monitor
le regolazioni le ha eccome, il 930BF
e poi dicono ke non ha regolazioni sul monitor, mi dicono se fai sul tred ell eizo ti dicono ke l miglior per giocare o cmq per tutto è quello,quindi non è facile decidere,ognuno dice che il proprio monito che possiede è sempre il migliore,ba
Io mica lo possiedo il 930BF infatti...
E cmq l'Eizo per giocare è molto peggiore del 930BF, quindi se ti hanno detto il contrario, ti han detto una cavolata :p
ciuaz!!!
04-12-2005, 21:23
raga ma quindi il 930BF è migliore del 970P per giocare????? :eek:
io il pc lo uso 70% per giocare 30% film cosa prendo?
tutti mi avevate consigliato il 970P e ora esce sta storia del 930BF !!! help plz!
djgusmy85
04-12-2005, 21:25
Per l'uso che ne fai tu, senza ombra di dubbio il 970P...
Cioè, ti sei risposto da solo, il 930BF è il migliore per giocare. ;)
raga ma quindi il 930BF è migliore del 970P per giocare????? :eek:
io il pc lo uso 70% per giocare 30% film cosa prendo?
tutti mi avevate consigliato il 970P e ora esce sta storia del 930BF !!! help plz!
Io ti consiglio un ViewSonic VX924 che trovi a 427 euro rispetto ad un Samsung 970p o del 930BF che costa di più ed è piu lento.
djgusmy85
04-12-2005, 21:28
Io ti consiglio un ViewSonic VX924 che trovi a 427 euro rispetto ad un Samsung 970p o del 930BF che costa di più ed è piu lento.
Il 930BF non è lento, tutt'altro. E non costa nemmeno di più. Ti riferivi chiaramente solo al 970P.
E poi perchè continui a vantare il VX924 quando non è altro che una copia mal riuscita del VP191? Il secondo era un ottimo monitor, senza dubbio, il suo successore no.
Ciau ;)
ciuaz!!!
04-12-2005, 21:32
Chiedo scusa della mia totale incompetenza, cmq penso di essere più orientato al 930BF... ragazzi spero sia la volta buona che mi decida! :cry:
grazie omnibus, in particularibus ad djgusmy85 Bloomsque :D
Il 930BF non è lento, tutt'altro. E non costa nemmeno di più. Ti riferivi chiaramente solo al 970P.
E poi perchè continui a vantare il VX924 quando non è altro che una copia mal riuscita del VP191? Il secondo era un ottimo monitor, senza dubbio, il suo successore no.
Ciau ;)
Io non ho detto che è lento ma ho detto che il VX924 è piu veloce e nei giochi è quello che conta di più.
ciuaz!!!
04-12-2005, 22:24
ho letto una recensione sul 930Bf e sono un po' dubbioso sull'acquisto: il 930BF è si molto veloce (effetto scia praticamente nullo?), ma perde un po' in qualità di colori ed è pessimo nella visione dei film.
Il 970P da quanto ho capito, è un po' più lento del 930BF ma almeno è buono per vedere i film
quello che mi resta da capire è se il 970P ha un effetto scia troppo evidente: nel tal caso la mia scelta ricadrebbe sicuramente sul 930BF.
Se, invece, l'ottima qualità di colori del 970P(cosa assente nel 930Bf, anzi ci sono anche aloni nel nero!) è accompagnata da una buona risposta dei pixel(se il 930BF è 10, x es., il 970P è 8, utilizzando i voti scolastici... sarei insomma disposto ad avere un LEGGERO effetto scia) allora sceglierei il 970P !
Mi sono spiegato? alla luce di tutto questo, cosa diavolo prendo? :muro: :muro:
Non ho visto molte recensioni del vx924 in giro.. ma ce n'è una fatta bene in cui mette in luce come i famigerati 3 o 4 ms di rt si riferiscono a una stretta gamma di toni di colore... talvolta l'RT raggiunge e supera i 30ms...
http://graphics.tomshardware.com/display/20050602/viewsonic-05.html
Sgt. Bozzer
05-12-2005, 01:05
mi è arrivato venerdi il monitor in firma... uno Spettacolo!!! Colori stupendi.. anche il nero... luminosità paurosa... ottimo nei giochi... sono supersoddisfatto dell'acquisto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.