View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
Dalla risposta che gli ho dato, si nota benissimo che avevo capito che modello possiede lui ;)
Cmq qualcuno ha provato questo lcd con i dvd?
domanda, come va il Philips 190C?
visto che ho dei dubbi sul wide dal punto di vista ludico
voi che schermo mi consigliate?
Dalla risposta che gli ho dato, si nota benissimo che avevo capito che modello possiede lui ;)
ma l'FP 93GX ha 2 ms , il G 4 ms..no?
a differenza del tuo l'FP93G ha 2ms in meno, vero? dovrebbe essere migliore..?
Dunque io capisco che qui dici che l'FP93G ha 2 ms meno del GX e questo non corrisponde a verità...poi almeno io la capisco così...
FP93GX=2m\s rt
FP93G = 4m\s rt
quindi per me il secondo ha 2 m\s in + e non in meno rispetto al primo.. :rolleyes:
Se lo guardi da solo non è il top ma si lascia guardare tranquillamente (c'è una minirecensione su GMC dis to mese)...meglio se lo guardi non troppo da vicino cmq..alcuni con questo tipo di pannelli notano un leggero sformicolio..i colori non sono saturatissimi come quelli di molti LCD , ma sono neutri (alcuni preferiscono altri meno)..cmq nessunissima scia nei giochi e colori reali.
angolo di visuale 160\160...e se esci da questi valori i colori degradano molto , come tutti i pannelli TN
Dunque io capisco che qui dici che l'FP93G ha 2 ms meno del GX e questo non corrisponde a verità...poi almeno io la capisco così...
FP93GX=2m\s rt
FP93G = 4m\s rt
quindi per me il secondo ha 2 m\s in + e non in meno rispetto al primo.. :rolleyes:
Il G ha 6 ms,non 4
siamo sicuri che fino a qualche mesetto fa il GX non aveva una versione precedente con tempo di risposta 8ms...eppure sono sicuro di averlo letto da qualche parte (forse su ebay), cmq si è 2ms nel GX, penso che opterò per quello senza X perchè costa di meno... :D
Il G ha 6 ms,non 4
hai ragione , però il GX son sicurissimo sia un 2 m\s ..quindi ancora molto meglio del "base"
siamo sicuri che fino a qualche mesetto fa il GX non aveva una versione precedente con tempo di risposta 8ms...eppure sono sicuro di averlo letto da qualche parte (forse su ebay), cmq si è 2ms nel GX, penso che opterò per quello senza X perchè costa di meno... :D
su Ebay li trovi a meno di 250 euro i GX...almeno io appena uscì ero lì lì per prenderlo e avevo trovato questi prezzi...(anzi 260 euro ma in un negozio on line tedesco dove ho rpeso tutti i miei componenti )...su ebay era 20 euro in meno...quindi credo che adesso forse lo trovi anche a meno il GX
Raga devo acquistare un 19"....aspetto che escono nuovi monitor(ma quando?)o compro subito un vx922??
grazie e ciauzzzz
su Ebay li trovi a meno di 250 euro i GX...almeno io appena uscì ero lì lì per prenderlo e avevo trovato questi prezzi...(anzi 260 euro ma in un negozio on line tedesco dove ho rpeso tutti i miei componenti )...su ebay era 20 euro in meno...quindi credo che adesso forse lo trovi anche a meno il GX
Io l'ho comprato a 280 a roma ;)
Ho un buono da spendere da Auchan e siccome voglio cambiare il mio vecchio monitor 19' crt ho pensato di comprarci un nuovo monitor lcd da 19'. Gli unici due modelli che hanno sono i sguenti:
-LG m1917s
-Samsung SyncMaste 913v
Io utilizzo il monitor unicamente per giocare quindi mi interessa sapere come si comportano questi due monitor con i giochi. Ho letto pareri positivi su internet del Samsung ma non ho trovato niente sull'LG. Cosa ne pensate di questi due monitor? Quale mi consigliate? Aspetto fiducioso i vostri saggi pareri :)
Io ho l LG m1917a è ha il tvtuner in più, ne ho parlato qualche riga più indietro!
Io ho l LG m1917a è ha il tvtuner in più, ne ho parlato qualche riga più indietro!
Grazie, ora leggerò i tuoi parei :)
ciao!
Luc][ino
23-08-2006, 16:30
Raga devo acquistare un 19"....aspetto che escono nuovi monitor(ma quando?)o compro subito un vx922??
grazie e ciauzzzz
stessa cosa che mi chiedo io e aggiungo... è il caso aspettare che modelli da 20'' o più pollici abbiano prestazioni paragonabili al VX922?
[ino']stessa cosa che mi chiedo io e aggiungo... è il caso aspettare che modelli da 20'' o più pollici abbiano prestazioni paragonabili al VX922?
quoto!
Ho comprato nuovo un 19" Samsung 931BF 2ms.
Ho un problema non riesco a far vedere il colore nero nitido su tutto lo schermo sembra quasi che è sbiadito.
Quando accendo il pc che dovrebbe essere tutto nero sempra molto chiara la parte alta è normale???
Gioco e mi pare che è tutto chiarissimo e non riesco a fare nulla.
Ne sapete qualcosa????
Prima avevo un crt Philiphs Brillance 22".
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Negli lcd è risaputo che il nero ad oggi non sia rappresentato ancora in modo ottimale tranne alcuni casi. Poi le parti chiare le possiamo trovare agli angoli dello schermo o disposti come bande superiori o inferiori o in entrambi i lati. L'uniformità del colore può essere dovuto sia alle lampade sia alla natura dell'lcd. Il mio solo col nero presenta una lieve sfumatura più chiara orizzontalmente sulla parte alta dello schermo. Già alcuni utenti hanno riscontrato delle parti non omogenee anche sul samsung 930 bf. Ma le si riscontrano pure in altri modelli. Se il chiarore non è troppo accentuato si può convivere con questo problema che poi tale non è visto che fa parte della natura intriseca degli lcd. Non dimentichiamoci che non abbiamo a che fare con i più perfetti crt. E mi sembra che tu da tale apparecchio provenga.
Se uno oggi decide di prendersi un lcd deve esserne contento per alcune caratteristiche ma deve essere anche consapevole di alcune limitazioni e chiudere un'occhio qualche particolare. Speriamo che avanzi la questione degli oled o degli schermi sed che a quanto si dice sembra abbiamo una definizione eccellente ma vista prima a qualsiasi risoluzione e latenza zero e un consumo minore sia rispetto ai crt che agli lcd.
Il G ha 6 ms,non 4
quoto....
ps sto vedendo che questo modello ha le stesse caratteristiche del samsung 960bf...(tranne i ms.. questo ne ha 6.. il samsung 4) voi cosa fareste?
mi sembra un monitor notevole :)
SimoneDragon
24-08-2006, 19:18
Mi dite secondo voi quale' il miglior monitor tra questi per giocare ( sparatutto e giochi gdr online ) e dvd :
LCD 19" BENQ FP 93G
Samsung LCD 19" SyncMaster SM920N
GRAZIE
andrecaby
24-08-2006, 20:07
ciao a tutti, devo prendere un 19 per giocare per un amico, leggendo la discusione ho ricavato i seguenti nomi di monito appetibili che mi piacciono, potreste mettermeli in ordine dal più scarso al migliore? grazie
BenQ FP93G
BenQ FP93GX
samsung 931bf
samsung 940bf
VIEWSONIC VX922
da quanto ho letto io li metterei così, ma volevo esserene sicuro:
BenQ FP93G
samsung 931bf
samsung 940bf
VIEWSONIC VX922
BenQ FP93GX
guardando le caratteristiche il GX dovrebbe essere superiore al g...
(costa anche 150€ in + .. )
andrecaby
25-08-2006, 09:28
guardando le caratteristiche il GX dovrebbe essere superiore al g...
(costa anche 150€ in + .. )
su questo non c'è alcun dubbio...
grazie e ciauzzzz
up!
Luc][ino
26-08-2006, 11:15
[ino']stessa cosa che mi chiedo io e aggiungo... è il caso aspettare che modelli da 20'' o più pollici abbiano prestazioni paragonabili al VX922?
riup! :D
Luc][ino
26-08-2006, 11:37
Cmq l'ultimo Benq mi sembra leggermente superiore come caratteristiche al Viewsonic VX922. Come design però non mi piace. Mi sa che aspetto il prossimo Viewsonic... sapete se deve uscire qualcosa a breve?
Ciao ragazzi, siccome di monitor non sono molto afferrato :muro: :muro: volevo chiedervi se mi potevate dare una mano!!!!
Mi interesserebbe un monitor 19'' lcd da utilizzare soprattutto nei videogiochi e raramente nei film, da sostituire al mio vecchio crt 17''!
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano in questa scelta, grazie e ciao!!!
Ciao ragazzi, siccome di monitor non sono molto afferrato :muro: :muro: volevo chiedervi se mi potevate dare una mano!!!!
Mi interesserebbe un monitor 19'' lcd da utilizzare soprattutto nei videogiochi e raramente nei film, da sostituire al mio vecchio crt 17''!
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano in questa scelta, grazie e ciao!!!
Rileggerti un po' di messaggi in questo thread no?
Oramai è da mesi che diamo sempre gli stessi consigli.
Ciauz ;)
Rileggerti un po' di messaggi in questo thread no?
Oramai è da mesi che diamo sempre gli stessi consigli.
Ciauz ;)
Si ma il 3d ha raggiunto dimensioni eccessive x leggerlo tutto :P Magari se fate 1 riassuntino ogni tanto nn sarebbe male.. Tipo Agosto 2006 19"Lcd da Gioco: Blab labla
Cad: Blablabla
Fascia di prezzo...Nn sarebbe male kome cosa ;)
Si ma il 3d ha raggiunto dimensioni eccessive x leggerlo tutto :P Magari se fate 1 riassuntino ogni tanto nn sarebbe male.. Tipo Agosto 2006 19"Lcd da Gioco: Blab labla
Cad: Blablabla
Fascia di prezzo...Nn sarebbe male kome cosa ;)
oppure in prima pagina ;)
ciao, da aprile ho un samsung 940bf, adesso devo prendere un altro monitor, che sia valido nei giochi ma non solo, alchè mi sono soffermato sul samsung 970p, l'ho visto oggi dal vivo ed è stupendo, ottima qualità dell'img.
Ci sono alternative oltre il 970p?
Ragazzi, basta leggere le ultime due pagine, tanto di queste consigli se ne danno più volte al giorno e non serve andare chissà dove per trovarle queste notizie.
Ciauz ;)
Ho guardato le ultime 10 pagine, ma non ho trovato nulla.
Il problema è il seguente, il samsung 940bf, è un buon monitor, molto valido nei games. Ho letto sfogliando le varie pagine, che viene menzionato svariate volte, il BenQ FP93GX, e viene definito migliore rispetto al samsung SM940BF, è superiore in cosa, da quale punto di vista tecnico?
esiste uno shop on-line che faccia il controllo dei pixel per un benq fp93g?
Allora..Mi sono riletto cirka 30 pagine del 3d e m'è venuto mal di testa..
per quanto ne ho kapito, la scelta anzitutto dipende dal BUDGET :P
Nel mio kaso, io volevo spendere poko + di 200€ e la mia scelta si è ristretta a questi modelli
SAMSUNG 920N
BENQ FP93G
PHILIPS 107S7FS
Fondamentalmente io guardo film/dvd e gioko abb. ad FPS, quindi prima d acquistarlo oltre a qualke parere vostro lo andrò a provare in magazzino :D :D
Ovviamente se il budget è superiore e volete 1 monitor coi controka**i per giokare e fare quello ke volete..beh il + veloce al mondo (2ms) VIEWSONIC VX922 che costa intorno ai 350€!
Quale mi consigliate per il mio budget? Anke kome nitidezza dei colori, effetto ghost o robe simili ;)
P.S. magari se ci sono 2-3 o + utenti ke ne vogliono acquistare 1, ci mettiamo d'akkordo in PVT e lo compriamo insieme xkè c'è 1 prezzone niente male (219€ +s.s. da dividere ;))
Se mi sai dare la pagina giusta dove consigliate i MIGLIORI monitor per gioco (e non solo) ti sarei grato; anche perchè io ho visto dei consigli su vari modelli senza però specificare se sono i migliori per quella fascia di prezzo;
e poi scusatemi se vi chiedo cose che per voi ormai sono ovvie, ma io purtroppo non ne capisco molto di monitor, e anche se mi leggo 30 pagine di questo topic non riesco ad avere una visione generale sul mio problema!!!
Quindi scusatemi se dovete ridire cose già dette e ridette, e se non volete ridirle almeno date delle indicazioni sulle pagine in cui guardare!
ciao e grazie
esiste uno shop on-line che faccia il controllo dei pixel per un benq fp93g?
www.atm.it poi qualcuno sul forum ha fatto anche un altro nome ma non ricordo
Peach1200
26-08-2006, 18:11
www.atm.it poi qualcuno sul forum ha fatto anche un altro nome ma non ricordo
...probabilmente era Maintstore...
Allora..Mi sono riletto cirka 30 pagine del 3d e m'è venuto mal di testa..
per quanto ne ho kapito, la scelta anzitutto dipende dal BUDGET :P
Nel mio kaso, io volevo spendere poko + di 200€ e la mia scelta si è ristretta a questi modelli
SAMSUNG 920N
BENQ FP93G
PHILIPS 107S7FS
Fondamentalmente io guardo film/dvd e gioko abb. ad FPS, quindi prima d acquistarlo oltre a qualke parere vostro lo andrò a provare in magazzino :D :D
Ovviamente se il budget è superiore e volete 1 monitor coi controka**i per giokare e fare quello ke volete..beh il + veloce al mondo (2ms) VIEWSONIC VX922 che costa intorno ai 350€!
Quale mi consigliate per il mio budget? Anke kome nitidezza dei colori, effetto ghost o robe simili ;)
P.S. magari se ci sono 2-3 o + utenti ke ne vogliono acquistare 1, ci mettiamo d'akkordo in PVT e lo compriamo insieme xkè c'è 1 prezzone niente male (219€ +s.s. da dividere ;))
anche io sono interessato ad un monitor intorno a quella fascia di prezzo
....illuminateci :D
ma il vx922 e' tanto superiore?vale la pena della spesa?
viemme52
27-08-2006, 10:47
Però stò vx922 è difficile da reperire anche in rete, i soliti vendor on line non c'è l'hanno,sarebbe interessante capire dove fare con sicurezza l'acquisto.Se qualche anima buona vuole aiutare? anche in pvt. :)
Però stò vx922 è difficile da reperire anche in rete, i soliti vendor on line non c'è l'hanno,sarebbe interessante capire dove fare con sicurezza l'acquisto.Se qualche anima buona vuole aiutare? anche in pvt. :)
Come ho citato io nel mio reply, su e*ay.com ce n'è uno ke lo vende a 217€ +s.s. (ke sn 1 bel pò..xò magari se gli si parla poikè sekondo me ha esagerato kn le spese, e magari gli si dice ke ne prendiamo 2-3....;))
fazer600
27-08-2006, 12:44
raga io ho il 930bf. cosa consigliate come monito migliore di questo? uso prevalentemente per giocare. resto sul 19 o vado su 20/21? mi conviene sostituire il mio attuale monitor con uno nuovo?
viemme52
27-08-2006, 13:27
Come ho citato io nel mio reply, su e*ay.com ce n'è uno ke lo vende a 217€ +s.s. (ke sn 1 bel pò..xò magari se gli si parla poikè sekondo me ha esagerato kn le spese, e magari gli si dice ke ne prendiamo 2-3....;))
Scusa ma usato penso proprio che non valga la pena, ci sono problemi anche da nuovo...!!??
Scusa ma usato penso proprio che non valga la pena, ci sono problemi anche da nuovo...!!??
Io nn mi riferivo all'usato :D :D sto parlando sempre di NUOVO ;)
Io nn mi riferivo all'usato :D :D sto parlando sempre di NUOVO ;)
ma dove scusa?pvtizzami col link :)
viemme52
27-08-2006, 14:40
Io nn mi riferivo all'usato :D :D sto parlando sempre di NUOVO ;).
l'unico ke vedo su e*ay è un tizio che lo vende dalla Germania ed è all'asta, quindi dovrebbe essere usato,e se lo vende subito chissa che che fregatura, poi scusa ma e*ay nn è un sito che vende solo usato on line all'asta?.ciao :)
.
l'unico ke vedo su e*ay è un tizio che lo vende dalla Germania ed è all'asta, quindi dovrebbe essere usato,e se lo vende subito chissa che che fregatura, poi scusa ma e*ay nn è un sito che vende solo usato on line all'asta?.ciao :)
FINE DI QUESTO O.T. Sennò va a finire ke kiudono il 3d
Nono..su e*ay c'è sia vekkio ke nuovo, x trovare il venditore a kui mi riferivo io basta ke cerki negli shop..
Vai su e*ay italiano, cerka VIEWSONIC VX922, Lui ti dirà ke ha trovato 1 solo oggetto dai venditori internazionali, clicca sulla stessa riga su VIEWSONIC VX922, Sotto appariranno vari oggetti...tra cui quello al prezzo ke ho detto io
BASTA KN QUESTO O.T. Altre info in pvt al max!!
Nn inquiniamo il 3d ;)
viemme52
27-08-2006, 22:55
FINE DI QUESTO O.T. Sennò va a finire ke kiudono il 3d
BASTA KN QUESTO O.T. Altre info in pvt al max!!
Nn inquiniamo il 3d ;)
Ok ma dato che i 3d fin qui letti e scritti non danno mai certezze ma solo discussioni vaghe o capite solo dagli addetti ai lavori, ben venga un approfondimento, questo aiuta a capirsi meglio e serve anche ad altri meno preparati.Succede spesso che per arrivare alla fine di un chiarimento si debba addirittura postare 10/20 volte con il rischio di non raggiungere l'obbiettivo.Spero che i moderatori abbiano pietà di quelli come me che non si accontentano e spesso per capire corrono sul filo di lama dei regolamenti.
E' da Luglio che cerco conferme su questo lcd (VX922) e come detto in altri post leggo che tanti l'ho acquistano ma poi non ne fanno una recensione e spariscono.
Cmq accolgo volentieri il tuo consiglio e chiudo. ;)
Ok ma dato che i 3d fin qui letti e scritti non danno mai certezze ma solo discussioni vaghe o capite solo dagli addetti ai lavori, ben venga un approfondimento, questo aiuta a capirsi meglio e serve anche ad altri meno preparati.Succede spesso che per arrivare alla fine di un chiarimento si debba addirittura postare 10/20 volte con il rischio di non raggiungere l'obbiettivo.Spero che i moderatori abbiano pietà di quelli come me che non si accontentano e spesso per capire corrono sul filo di lama dei regolamenti.
E' da Luglio che cerco conferme su questo lcd (VX922) e come detto in altri post leggo che tanti l'ho acquistano ma poi non ne fanno una recensione e spariscono.
Cmq accolgo volentieri il tuo consiglio e chiudo. ;)
Ciao..Allora per quanto riguarda il Viewsonic VX922 puoi trovare una recensione su Tomshw.it (Sezione monitor -> Cerca -> VX922)
è senz'altro il migliore 19", il + veloce al mondo..ovviamente budget permettendo ;)
Guitar man
28-08-2006, 01:09
Che ne pensate di questo nuovo Lg
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=2&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1970HR&model=NOTHING
è davvero buono come sembra?
Qualcuno di voi l'ha provato?
Ditemi le vostre impressioni?
Ehi...vorrei tanto , tanto :D un consiglio...
Vorrei un buon monitor per giocare (diciamo 80%), ma anche per vedere film (e qui sono un po' pignolo :fagiano: ), quindi i TN non mi interesserebbero molto...
Ho adocchiato un dell, 1907FP, che mi pare davvero ottimo e ha solo 8ms... (non grey to grey...ma black to white :eek: ).
Cosa mi dite? Visto che c'é il 20% di sconto sul sito dell e si trova circa a 300 Euri...
Grassie :)
mugnaboa
28-08-2006, 08:05
Ho guardato le ultime 10 pagine, ma non ho trovato nulla.
Il problema è il seguente, il samsung 940bf, è un buon monitor, molto valido nei games. Ho letto sfogliando le varie pagine, che viene menzionato svariate volte, il BenQ FP93GX, e viene definito migliore rispetto al samsung SM940BF, è superiore in cosa, da quale punto di vista tecnico?
Cosa è che non ti piace del tuo monitor per desiderare di cambiarlo?
allora, all'acquafan di riccione l'altra settimana facevano provare un simulatore di auto (GTR2) e il monitor era un acer a schermo lucido, beh vi devo dire che non ho mai visto un monitor lcd che si vedesse cosi' bene!! Io ho il 940BF ma devo ammettere che quell'Acer mi ha fatto impressione, peccato che non sappia il modello.
mugnaboa
28-08-2006, 09:07
allora, all'acquafan di riccione l'altra settimana facevano provare un simulatore di auto (GTR2) e il monitor era un acer a schermo lucido, beh vi devo dire che non ho mai visto un monitor lcd che si vedesse cosi' bene!! Io ho il 940BF ma devo ammettere che quell'Acer mi ha fatto impressione, peccato che non sappia il modello.
Ho un portatile Acer e ti assicuro che la qualità visiva dei pannelli Acer è strabiliante (per quanto costano) ... purtroppo questo non significa sempre ottime prestazioni velocistiche e longevità. Evitiamo il discorso assistenza in quanto spero che riserbino determinati trattamenti solo ai possessori del mio portatile (ma ci credo poco) ...
Se il prezzo è cosa molto importante io preferirei un monitor Acer a tanti altri, se hai a disposizione qualche euro in + magari puoi ottenere di meglio ...
TigerTank
28-08-2006, 09:33
Io ho un monitor Acer AL1951BS della linea Gamers che ho preso in offerta su un sito italiano a 260€. In generale ne sono soddisfatto sia con i giochi che con i film, a patto di starci di fronte e di non avere fonti luminose alle proprio spalle.
sto per andare a comprare.. sempre se non cambio idea... il benq 19 pollici FP93gx...
con 2 ms di tempo di risposta...
l'unica cosa che noto d differente con la scheda tecnica del samsung 960bf è il contrasto.. il benq da 550:1 mentre il samsung 700:1 .... qual'è il valore migliore??
grazie
teoricamente da quanto ho capito leggendo di qua e di là maggiore è il contrasto e meglio è, ma non sempre un contrasto maggiore si tramuta in una qualità migliore (soprattutto del nero) dei colori!!!
teoricamente da quanto ho capito leggendo di qua e di là maggiore è il contrasto e meglio è, ma non sempre un contrasto maggiore si tramuta in una qualità migliore (soprattutto del nero) dei colori!!!
volevo sapere anche come andava letto il valore.. :)
cioè 700:1 indica + contrasto o meno di un 550:1?
OPS>: tra l'altro non si capisce quale sia il valore effettivo del contrasto.. sul sito della benq nella prima pagina dicono 700:1. nelle specifiche 550:1 :confused:
700:1 è un contrasto maggiore di 500:1
Comunque entrambi i monitor che citi mi sembra che sono sempre stati giudicati bene in questo tread.
Comunque per sicurezza sarebbe utile ascoltare il parere di qualche utente più esperto di me!
Vorrei un buon monitor per giocare (diciamo 80%), ma anche per vedere film (e qui sono un po' pignolo :fagiano: ), quindi i TN non mi interesserebbero molto...
Ho adocchiato un dell, 1907FP, che mi pare davvero ottimo e ha solo 8ms... (non grey to grey...ma black to white :eek: ).
Cosa mi dite? Visto che c'é il 20% di sconto sul sito dell e si trova circa a 300 Euri...
uppino please :D
Il dell 1907FP é buono per giocare, oltre che per i film? :help:
Peach1200
28-08-2006, 19:44
...sparo: è questo?!
http://www.bestwaycomputer.ca/images/Acer%20AL1951B.jpg
Peach1200
28-08-2006, 19:45
Che ne pensate di questo nuovo Lg
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=2&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1970HR&model=NOTHING
è davvero buono come sembra?
Qualcuno di voi l'ha provato?
Ditemi le vostre impressioni?
C'è una bella recensione su prad.de... nonostante sia un Tn, ha dimostrato buone qualità visive!! Oltre alla consueta velocità che contraddistingue questi pannelli... :)
...sparo: è questo?!
http://www.bestwaycomputer.ca/images/Acer%20AL1951B.jpg
NO, aveva una base diciamo piu' classica, mi ricordo che dietro aveva un tondo al centro in rilevo di circa 10cm di diametro ed era a schermo lucido e 16/9 o wide 20/9 :rolleyes:
IMHO e' il miglior monitor che abbia visto all'opera coi giochi! quindi decuco che anche il tempo di riosposta sia basso.
salve raga!!
allora, devo comprarmi un monitor, rigorosamente 19 pollici, dedicato al gioco...
come budget volevo stare tra i 200 e i 300...
cosa mi sapete consigliare???? potrei trovarlo anche con ingersso DVI-D a questo prezzo??? mi date una mano??? possibilmente nero se si puo....
grazie!!!
ah, osservando qua e la, ho trovato questi:
LG 1919s
risoluzione: 1280x1024
contrasto: 1400:1
luminosità: 250
angolo vis: 160°
tempo di ris: 8ms
PREZZO: 199 euro
pero nn saprei se e' un buon schermo, visto anche il prezzo... l'unica cosa che mi ha attirato e' il contrasto elevato... però ha solo 250 di luminosità....
bah, mi consigliate qualcosa per favore??? grazie mille!!!
salve raga!!
allora, devo comprarmi un monitor, rigorosamente 19 pollici, dedicato al gioco...
come budget volevo stare tra i 200 e i 300...
cosa mi sapete consigliare???? potrei trovarlo anche con ingersso DVI-D a questo prezzo??? mi date una mano??? possibilmente nero se si puo....
grazie!!!
ah, osservando qua e la, ho trovato questi:
LG 1919s
risoluzione: 1280x1024
contrasto: 1400:1
luminosità: 250
angolo vis: 160°
tempo di ris: 8ms
PREZZO: 199 euro
pero nn saprei se e' un buon schermo, visto anche il prezzo... l'unica cosa che mi ha attirato e' il contrasto elevato... però ha solo 250 di luminosità....
bah, mi consigliate qualcosa per favore??? grazie mille!!!
Lo conosco, mi sembra un buon prezzo e c'è da dire che come possessore di un LG m1917-a dato che ne sono rimasto più che soddisfatto lo consiglierei.
Il pannello dovrebbe essere sempre lo stesso Tn, comunque nonostante tutto ha una ottima visione laterale e nel contempo anche da lontano. Inoltre è veloce nei giochi, nessun problema di scie o effetto blur. Si dice che i pannelli lg siano tra i più veloci ; in effetti quegli 8ms di Rt personalmente li paragonerei ai 4 o anche meno degli altri modelli più venduti, a meno che io non sia stato + fortunato ma non credo.
ma come luminosità va bene???
mi assicurate che e' buono per giocare??? perche se mi dite così me lo vado a prendere subito..... sempre che ce ne sia ancora qualcuno......................
però quello che mi interessava di piu era che avesse l'ingresso DVI-D...
come scheda grafica ho una x1800xt che ha uscite DVI-D....
dite che cambia molto se la attacco su un ingresso D-sub o DVI-D???
sto per andare a comprare.. sempre se non cambio idea... il benq 19 pollici FP93gx...
con 2 ms di tempo di risposta...
l'unica cosa che noto d differente con la scheda tecnica del samsung 960bf è il contrasto.. il benq da 550:1 mentre il samsung 700:1 .... qual'è il valore migliore??
grazie
sono un fiero possessore del suddetto monitor :) posso dirti che per giocare è ottimo, non ho mai notato ghost, il contrasto è ottimo, e i film si vedono alla perfezione.
Unica pecca è che i colori alle estremità alta e bassa del monitor tendono a produrre una piccola linea luminosa vicino al bordo, ma te ne accorgi solo cn sfondo completamente nero in un ambiente completamente buio.
Risulta buono anche per il fotoritocco non professionale, visto che i colori tendono al freddo(come tutti i monitor veloci sotto i 500euro), e le scritte, anche piccole, si leggono molto chiaramente.
e cmq il benq ha 700:1 di contrasto, non 550:1.
La luminosità è buona anzi era molto forte è la tengo al 45% e il contasto a 75
il dvi non c'è l'ha ma almeno per esperienza personale col mio lcd la visione è + che ottima, difatti ho scaricato un hd demo da nvidia ed ogni volta che lo vedo è uno spettacolo per gli occhi. Però può darsi che il mio (M1917-A)che è un monitor-tv quindi magari sarà dedicato anche alla massima resa visiva sotto questo aspetto. Per non parlare dei tanti ingressi sul retro per scart-masterizzatore-s-video etc. Ma esiste anche il modello senza il tv-tuner a 240-250 euro circa entrambi multimediali.
ho preso un acer 17" per la mia ragazza....tralasciando la latenza di 12ms...i colori erano straordinari!!!veramente pazzeschi...ancora non ho visto niente di meglio...ed è costato solo 200euro!
ho preso un acer 17" per la mia ragazza....tralasciando la latenza di 12ms...i colori erano straordinari!!!veramente pazzeschi...ancora non ho visto niente di meglio...ed è costato solo 200euro!
mah..."solo 200€" non sono pochi, con 20€ in più prendevi l'FP93G 19" e con tempo di risposta pari a 6ms, ed anche se volevi rientrare nella categoria dei 17" con 180€ trovavi molto ma molto di meglio, soprattutto come velocità, poi l'importante che piace a te e alla tua ragazza ;)
mah..."solo 200€" non sono pochi, con 20€ in più prendevi l'FP93G 19" e con tempo di risposta pari a 6ms, ed anche se volevi rientrare nella categoria dei 17" con 180€ trovavi molto ma molto di meglio, soprattutto come velocità, poi l'importante che piace a te e alla tua ragazza ;)
purtroppo ho dovuto prenderlo l'anno scorso da mediaworld perchè era urgente!oggi con 200euro e non da mediaworld si possono prendere tante cose! :rolleyes:
cmq è davvero ottimo apparte il response time!
ciauzzzzzz
edit: ma sei un compaesano???
purtroppo ho dovuto prenderlo l'anno scorso da mediaworld perchè era urgente!oggi con 200euro e non da mediaworld si possono prendere tante cose! :rolleyes:
cmq è davvero ottimo apparte il response time!
ciauzzzzzz
edit: ma sei un compaesano???
mi sembrava che lo avevi acquistato ora, allora la cosa quadra :)
ps: abito in provincia.
ciao a tutti volevo chiedervi gentilmente un consiglio sull'acquisto di un monitor lcd, il mio primo monitor lcd :D
il budget di spesa vorrei che fosse al di sotto dei 500 euro e l'uso che ne farei sarebbe per lo più per videogiochi e film dvd, se possibile dai 19" in su
forse vi sembreranno tanti 500euro di budget ma oramai sono costretto a rottamare il buon crt da 17" che ho e volevo spendere (bene) in un monitor di qualità, che mi duri un po' di anni e che mi permetta di giocare senza scie o aloni a tutti i giochi (fps, guida, calcio etc)
forse sto per chiedere qualcosa di stupido ma è possibile che ad alcuni monitor lcd si possa attaccare l'antenna della tv o anche un lettore dvd da tavolo? :mbe: se si sarei interessato anche a questi modelli pur tenendo presente che l'uso prevalente (99%) sarà rivolto a videogiochi e film dvd da lettore del pc
grazie a tutti per l'aiuto!
Andrei Ayanori
29-08-2006, 15:15
Un mio amico vorrebbe comprare un LCD 17" da gioco. Budget 250€. Cosa consigliate?
Edit: ho postato nel topic dei 19" invece che in quello sui 17". ;|
Un mio amico vorrebbe comprare un LCD 17" da gioco. Budget 250€. Cosa consigliate?
c'è il topic appost x questo :doh:
ciao a tutti volevo chiedervi gentilmente un consiglio sull'acquisto di un monitor lcd, il mio primo monitor lcd :D
il budget di spesa vorrei che fosse al di sotto dei 500 euro e l'uso che ne farei sarebbe per lo più per videogiochi e film dvd, se possibile dai 19" in su
forse vi sembreranno tanti 500euro di budget ma oramai sono costretto a rottamare il buon crt da 17" che ho e volevo spendere (bene) in un monitor di qualità, che mi duri un po' di anni e che mi permetta di giocare senza scie o aloni a tutti i giochi (fps, guida, calcio etc)
forse sto per chiedere qualcosa di stupido ma è possibile che ad alcuni monitor lcd si possa attaccare l'antenna della tv o anche un lettore dvd da tavolo? :mbe: se si sarei interessato anche a questi modelli pur tenendo presente che l'uso prevalente (99%) sarà rivolto a videogiochi e film dvd da lettore del pc
Guarda..secondo me andare oltre il 19", per uso gioki nn kredo sia il meglio, xkè dal mio punto di vista almeno, un buon 19" è il miglior compromesso x i gioki!
Sekondo me, 1 ottima spesa per giokare soprattutto è lo stracitatissimo Viewsonic VX922 e stai anke molto sotto i 500€ (cirka 300-350)
Per quanto riguarda la sekonda tipologia ke hai citato, si esistono monitor a cui si attakka l'antenna tv, ma sinceramente nn so quanto possano essere consigliati x giokarci (anzi a dire la verità quelli ke ho visto in giro nn andavano oltre 1024x768)...Cmq aspetta la parola dei + esperti x i monitor lcd/tv
Ciauz ;)
Questi links mostrano il monitor-tv che ho io , ottima visuale laterale e a distanza
veloce e senza scie, multimediale.
www.mytech.it/news/articolo/idA028001065670.art
www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3102
Ho sentito molti parlare bene dei monitor eizo, per quella cifra ci sono s1910 e s1911. Da quanto ho capito s1911 è un modello per gamer con pannello tn 2ms, questi pannelli però hanno un ristretto campo di visuale soprattutto verticale e la riproduzione dei colori non è buonissima. s1910 invece è un modello polifunzionale ha una maggiore fedeltà cromatica perchè utilizza un pannello differente (pva mi sembra), e nella versione nuova il tempo di risposta è di 8ms. Funziona bene con tutto anche se però nei giochi più veloci un occhio ben allenato riesce a vedere qualche scia.
Per quest'ultimo modello ti consiglio molto di andarti a leggere il tread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369&highlight=eizo+s1910
zampagol
29-08-2006, 17:46
Salve sono interessato a un monitor lcd 19" con un tempo di risposta bassisimo (1-2ms), alta risoluzione (1440*...), buon contrasto (700:1):
Tra questi mi son piaciuti:
benq fp93gx 2ms e 700:1 il 93gx+ 1ms quando esce in europa???
samsung 940bw 2ms
lg 2ms contrasto 1000:1
viewsonic 922
ce ne sono altri che potete consigliarmi e qualcuno saprebbe dirmi qual'è il migliore tra quelli da me detti???grazie ;D
Uppino :D
Qualcuno sa informarmi se il 1907FP lascia molte scie sui giochi? Mi é parso un buon monitor e vorrei sapere opinioni :stordita:
Vi ringrazio :)
mi sembrava che lo avevi acquistato ora, allora la cosa quadra :)
ps: abito in provincia.
ot:
dove precisamente se posso chiedertelo?
domanda da 1000€......io ho un 930bf da febbraio circa e ne sono davvero felice...un mio amico è venuto a casa mia a vederlo e se ne è innamorato....e ne vorrebbe uno uguale....
Gli consiglio il mio????o samsung ha già fatto un modello più performante allo stesso prezzo circa????
Ovviamente di estetica similare e prestazioni....visto che ci gioca....solo samsung..
TigerTank
29-08-2006, 22:10
domanda da 1000€......io ho un 930bf da febbraio circa e ne sono davvero felice...un mio amico è venuto a casa mia a vederlo e se ne è innamorato....e ne vorrebbe uno uguale....
Gli consiglio il mio????o samsung ha già fatto un modello più performante allo stesso prezzo circa????
Ovviamente di estetica similare e prestazioni....visto che ci gioca....solo samsung..
Il 940BF dovrebbe essere l'evoluzione del tuo modello.
ot:
dove precisamente se posso chiedertelo?
svuota la casella dei pm se vuoi sapere qualcosa sulla mia identità... :D
svuota la casella dei pm se vuoi sapere qualcosa sulla mia identità... :D
scusate l'ot!
fatto... :ciapet:
hola raga, ieri ho comprato l'LG 1919s...
e' ottimo... esteticamente e come qualità visiva in ambiente windows...
sono andato a prenderlo a pccity che era in promo a 199 euro... 40 euro di meno.. ho preso l'ultimo 1 secondo prima che lo prendesse un'altro.... mamma mia.. poi ne hanno tirati fuori altri, prima di andare in cassa ho visto altre 4 persone con lo stesso monitor in mano..... tutti che lo volevano!!
bene, ora voglio provarlo con un gioco... come faccio a vedere se e' un buon schermo nei giochi????
Te l'avevo detto che era buono!!
Ciao ragazzi ho seguito un po tutte le discussioni su monitor ma sono un po confuso:diciamo che qui il post è lungo...anzi troppo lungo...
di questi modelli che vi elenco per giocare e per fotoritocco vanno tuti bene?
SYNC MASTER 940BF SAMSUNG
SYNC MASTER 960BF SAMSUNG
VX922 VIEWSONIC
VX924 VIEWSONIC
Cosa mi consigliate :mc: :mc: a presto!!!
hola raga, ieri ho comprato l'LG 1919s...
e' ottimo... esteticamente e come qualità visiva in ambiente windows...
sono andato a prenderlo a pccity che era in promo a 199 euro... 40 euro di meno.. ho preso l'ultimo 1 secondo prima che lo prendesse un'altro.... mamma mia.. poi ne hanno tirati fuori altri, prima di andare in cassa ho visto altre 4 persone con lo stesso monitor in mano..... tutti che lo volevano!!
bene, ora voglio provarlo con un gioco... come faccio a vedere se e' un buon schermo nei giochi????
Prova a giocare ad half life 2, o a doom3, o a quake 4, oppure ad un altro qualsiasi fps veloce, in questo modo puoi vedere se nelle situazioni frenetiche compare qualche scia o qualche effetto strano, come una specie di blur. Poi puoi guardare se i colori visualizzati risultano abbastanza realistici, oppure compare qualche sorta di "rumore" nei colori!!!
Ciao ragazzi ho seguito un po tutte le discussioni su monitor ma sono un po confuso:diciamo che qui il post è lungo...anzi troppo lungo...
di questi modelli che vi elenco per giocare e per fotoritocco vanno tuti bene?
SYNC MASTER 940BF SAMSUNG
SYNC MASTER 960BF SAMSUNG
VX922 VIEWSONIC
VX924 VIEWSONIC
Cosa mi consigliate :mc: :mc: a presto!!!
Per giocare il VX922 VIEWSONIC è molto veloce, ma per quanto riguarda il fotoritocco, e quindi la fedeltà cromatica, credo che non sia molto adatto, perchè i pannelli tn poco si cogniugano con una buona resa dei colori ed inoltre soffrono di un basso grado di visuale in verticale, il che provoca, se non li si guarda di fronte, a creare dei colori poco fedeli!!!
Per il 940bf credo di poterti dire la stessa cosa infatti anche questo è un modello per gamer!!!
Per gli altri due modelli da te citati non saprei dirti, non conoscendoli e non avendone mai sentito parlare!!!
p.s.: comunque io ti sto dando consigli basandomi su ciò che ho sentito dire, e non come effettivo possessore dei suddetti monito, perciò è meglio aspettare il consiglio di altri più esperti di me, e magari se hai tempo leggiti alcune pagine dei tread dei rispettivi monitor!
ciao
Per giocare il VX922 VIEWSONIC è molto veloce, ma per quanto riguarda il fotoritocco, e quindi la fedeltà cromatica, credo che non sia molto adatto, perchè i pannelli tn poco si cogniugano con una buona resa dei colori ed inoltre soffrono di un basso grado di visuale in verticale, il che provoca, se non li si guarda di fronte, a creare dei colori poco fedeli!!!
Per il 940bf credo di poterti dire la stessa cosa infatti anche questo è un modello per gamer!!!
Per gli altri due modelli da te citati non saprei dirti, non conoscendoli e non avendone mai sentito parlare!!!
p.s.: comunque io ti sto dando consigli basandomi su ciò che ho sentito dire, e non come effettivo possessore dei suddetti monito, perciò è meglio aspettare il consiglio di altri più esperti di me, e magari se hai tempo leggiti alcune pagine dei tread dei rispettivi monitor!
ciao
a quanto sò però il viewsonic è il tn con i colori migliori...o sbaglio?!
credo che tra i pannelli tn sia uno dei più buoni, ma tra un buon pannello tn e un buon pannello pva si notano parecchie differenze soprattutto per chi ha un occhio allenato!!!
se no potrei prendere quello LG del ragazzo che parla sopra!!!un buon rapporto qualità prezzo!!!
:D
Sinceramente sono molto indeciso!!!!
comunque il mio fotoritocco è molto limitato non che sia il mago di photoshop però secondo me si dovrebbe vedere bene il viewsonic
anche a livello calore del colore!!!
Luc][ino
30-08-2006, 13:26
Vievsonic VX922, Benq FP93GX o aspettare... questo è il dilemma :D
HELP :muro:
Comunque il mio consigli è che se hai la possibilità sarebbe meglio provarli dal vivo, perchè un conto è parlarne un conto è vederli in azione, magari per te basta anche un modello che costa meno, perchè quando giochi non ti accorgi delle scie e magari quel modello ha i colori che ti piacciono!!!
Alla fine è che qua si sta parlando di consigli perciò ogni parere è soggettivo, ad esempio uno abituato al suo buon 19'' crt che non ha problemi di spazio sulla scrivania, non prenderebbe mai un lcd, perchè anche se è ottimo è molto difficile che sia migliore di un crt!!
Alla fine se devo dirti qualcosa secondo me il vx922 è molto buono!!!!
credo che tra i pannelli tn sia uno dei più buoni, ma tra un buon pannello tn e un buon pannello pva si notano parecchie differenze soprattutto per chi ha un occhio allenato!!!
lo credo anche io...però gli fps sono la mia passione....sogno un pva da 2ms in un futuro non molto remoto! :D
Ieri ho comprato un LG M1917TM, 8ms uscita DVI. L'ho provato poco ma devo dire che ne sono rimasto sorpreso. Ottimi colori e giocando ad Oblivion nessun effetto scia. Non mi ha fatto per niente rimpiangere il mio vecchio CRT a 19''. Spero che le mie impressioni iniziali siano confermate nei prossimi giorni.
ciao!
[ino']Vievsonic VX922, Benq FP93GX o aspettare... questo è il dilemma :D
HELP :muro:
Ovviamente il Benq,che ti straconsiglio.
Io l'ho pagato 280€ :D
Ovviamente il Benq,che ti straconsiglio.
Io l'ho pagato 280€ :D
Mi dici dove lo hai preso, hai anche un pm
sono un fiero possessore del suddetto monitor :) posso dirti che per giocare è ottimo, non ho mai notato ghost, il contrasto è ottimo, e i film si vedono alla perfezione.
Unica pecca è che i colori alle estremità alta e bassa del monitor tendono a produrre una piccola linea luminosa vicino al bordo, ma te ne accorgi solo cn sfondo completamente nero in un ambiente completamente buio.
Risulta buono anche per il fotoritocco non professionale, visto che i colori tendono al freddo(come tutti i monitor veloci sotto i 500euro), e le scritte, anche piccole, si leggono molto chiaramente.
e cmq il benq ha 700:1 di contrasto, non 550:1.
incredibile ma vero.. alla fine ho preso un 17...
l'ho provato dal vivo e ne sono rimasto innamorato....
l'ho provato circa 5 ore a casa con call of duty 2 ... e sono strafelice dell'acquisto! per non dire la qualità del testo del forum...
ho preso l'asus pm17tu.. e non capisco come mai non se ne parli da nessuna parte... (ho avuto la fortuna di confrontarlo con il benq fp....gx e non c'è paragone..)
PS ho visto su pc professionale che è uscito il 19 dell'asus stesse caratteristiche del mio 17 e con un design rivoluzionario... è bellissimo :eek:
ha soli 3m di response, quindi ottimo con i giochi, certo il prezzo per un 17" non è bassino ma penso sia ancor meglio il 19" (almeno pee me).
incredibile ma vero.. alla fine ho preso un 17...
l'ho provato dal vivo e ne sono rimasto innamorato....
l'ho provato circa 5 ore a casa con call of duty 2 ... e sono strafelice dell'acquisto! per non dire la qualità del testo del forum...
ho preso l'asus pm17tu.. e non capisco come mai non se ne parli da nessuna parte... (ho avuto la fortuna di confrontarlo con il benq fp....gx e non c'è paragone..)
PS ho visto su pc professionale che è uscito il 19 dell'asus stesse caratteristiche del mio 17 e con un design rivoluzionario... è bellissimo :eek:
cioè paragonato con il Benq fp 93 GX è meglio il tuo Asus 17"? :mbe:
solo??
per 250 prendi il FP93GX ...nn mi pare sia poco... ;) per un 17 da 12 m\s
Edit: ho postato nel topic dei 19" invece che in quello sui 17". ;|
un monitor da 19" :) :D
solo??
l'ho preso l'anno scorso! ;)
l'ho preso l'anno scorso! ;)
si sorry , lo ho letto dopo .. :rolleyes: ;)
si sorry , lo ho letto dopo .. :rolleyes: ;)
figurati! ;)
ormai che ci siamo lo chiedo anche a te?tra i tn il top è il viewsonic?...cerco un monitor con bei colori(tn sucks :D )ma anche con tempi di risposta bassi che non superi i 350 euro e che sia 19"....utopia?
liquidator
31-08-2006, 00:04
Invece a me servirebbe un 19' uso giochi e windows... poco fotoritocco budget 250 max, che mi consigliate?
ciao a tutti,
grazie per i suggerimenti che ho letto con molto interesse, ma mi e' sorto un altro dubbio, i rapporti di visualizzazione, il che vi dice quanto poco ne capisca di lcd :D
mi e' capitato di leggere che molti lcd soffrono del problema rapporto h vs l, ovvero le proporzioni non vengono rispettate, i quadrati diventano rettangoli, i cerchi diventano elissi e cosi' via
volevo gentilmente sapere che tipo di rapporto altezza vs larghezza nella risoluzione devo tenere in esame per avere cerchi tondi e quadrati perfetti? 16:9, 16:10, 5:4, mi sembra di dare i numeri :confused:
tornando ai modelli che mi avete consigliato in precedenza, come rispetto delle proporzioni quali sono quelli validi?
ah, ancora una cosa, da quel poco che ho letto finora sul mondo lcd (pian piano sto imparando) mi sembra di capire che i modelli TN siano molto veloci ma con poca fedeltà cromatica e problemi di angolo di visuale, poi ci sarebbero i PVA, i MVA e i P-MVA che dovrebbero essere più lenti ma con una resa dei colori migliore, visto che vorrei fare un acquisto che duri nel tempo penso quindi che forse sarebbe meglio un lcd con una resa cromatica migliore e che quindi affatichi meno la vista, salendo eventualmente anche a 600euro (puff puff che fatica dovrò rompere il porcellino-salvadanaio) cosa mi consigliate come:
lcd 19pollici
tecnologia PVA o MVA o P-MVA
adatto principalmente per i videogiochi veloci (guida, fps, simulazione etc)
con un rapporto di risoluzione che faccia apparire i cerchi tondi e i quadrati regolari (mica voglio stampare un etichetta cd che appare a video tonda e poi viene fuori elissoide)
prezzo entro i 600euro
grazie ancora per l'aiuto, spero stavolta di essere stato più preciso con le mie intenzioni :sofico:
Ivan89
figurati! ;)
ormai che ci siamo lo chiedo anche a te?tra i tn il top è il viewsonic?...cerco un monitor con bei colori(tn sucks :D )ma anche con tempi di risposta bassi che non superi i 350 euro e che sia 19"....utopia?
bello bello interessa anche a me:D
Peach1200
31-08-2006, 23:22
figurati! ;)
...non vorrei farti venire ulteriori dubbi, ma prad.de ha recensito a inizio agosto il nuovo LG L1970HR (Tn da 2ms) e sono rimasti decisamente sorpresi dall'ottima qualità delle immagini!
Qualche stralcio della recensione, tradotta con Google:
"Altogether the LG L1970HR shows a very good subjective image quality, which impresses for a display with TN-panel. The TFT is surely no equipment for a diagram professional, but that is not also the requirement of the L1970HR. For players the monitor offers however the Bildpotenzial of a Allrounders and can e.g. also for diagram work be used, as long as it does not depend thereby on color commitment.
[...]
The reaction achievement of the LG L1970HR is excellent. The TFT monitor belongs to the fastest devices, which we had so far in the test. We can express the monitor an unrestricted recommendation for hard core players.
[...]
The very good subjective image quality of the LG L1970HR contributes also to the good rendition of films and DVDs. Fine grey and color gradations represents the TFT well and to also dark film passages, fog, Schneetreiben or back light effects place the LG before no problems.
[...]
For the DVD/Filmwiedergabe the equipment is likewise well suitable. In the direct comparison to a monitor with S-PVA panel is however a small difference recognizable with the color dynamics. The LG L1970HR, compared with the devices with TN panel, already tested by us, nevertheless sets a new Bestmarke also in this discipline.
Result
The LG L1970HR is a TFT for players and can with a very good subjective image quality, a very good contrast and a very good response time surely also fastidious Gamer convince. Unfortunately the quality of the interpolation is only satisfying, so that in smaller dissolutions than 1,280 x 1,024 fast detail and sharpness losses arise.
The elegant Design of the LG L1970HR is supplemented by the very good quality of workmanship. Only point of criticism is here the slope mechanics, which exhibit something play. The partly unclear on screen menu was not optimalsolved.
The LG L1970HR shows despite TN-panel Allrounder qualities: Who does not need optimal Farbtreue, can easily the vacation pictures at the screen work over again. The Frame rate technology and LG's f-engine heave the picture level of the L1970HR to the point under the TFTs with TN-panel. Despite 2000:1 contrast is reached however not completely the Schwarzwert of modern VA-panels.
Total total: VERY MUCH PROPERTY"
Dai un'occhiata qui (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.prad.de%2Fnew%2Fmonitore%2Ftest-lge-l1970hr.html&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)... :)
...non vorrei farti venire ulteriori dubbi, ma prad.de ha recensito a inizio agosto il nuovo LG L1970HR (Tn da 2ms) e sono rimasti decisamente sorpresi dall'ottima qualità delle immagini!
no,anzi ti ringrazio....scoprirò di + su questo monitor e se vale la pena aspettarlo,grazie! ;)
Peach1200
31-08-2006, 23:53
no,anzi ti ringrazio....scoprirò di + su questo monitor e se vale la pena aspettarlo,grazie! ;)
Figurati! :)
Tra l'altro dovrebbe costare sui 370euro... più o meno il tuo prezzo!
;)
spero di trovare un monitor veloce e dai bei colori...cmq molto probabilmente prendo il viewsonic a rate dato che devo prendere anche conroe! :D
vediamo va...se hai altre news su questo lg fammi sapere...pvt,msn,quello che vuoi! ;)
grazie mille!
Per curiosita' se uno oggi volesse comprare il MIGLIoR/MIGLIRI monitor per videogiocare senza limite di spesa cosa gli consiglierste? :sofico:
Paolos82
02-09-2006, 08:57
solo??
Scusate ma dove lo trovate l'FP93GX a 250? O sn scemo io? Io su trovaprezzi nn lo trovo di meno di 370? :boh: :incazzed:
Scusate ma dove lo trovate l'FP93GX a 250? O sn scemo io? Io su trovaprezzi nn lo trovo di meno di 370? :boh: :incazzed:
è quello che mi piacerebbe sapere, se magari ci dite dove
quello che l'ha preso a quel prezzo lo ha fatto in un negozio non online in cui facevano una mega offerta, però è stata una cosa temporanea!!!
Paolos82
02-09-2006, 10:31
quello che l'ha preso a quel prezzo lo ha fatto in un negozio non online in cui facevano una mega offerta, però è stata una cosa temporanea!!!
Risolto il mistero, grazie. :cool:
l'ho trovato e lo ordino entro domani...conosci nessuno che lo abbia?si trova ad un prezzo minore di quello che mi hai detto tu!il contrasto è di 2000:1....sembra davvero un ottimo monitor!altre rece prima dell'acquisto?
grazie mille e ciauzzzzz
si ma qui nessuno che dice com'è l'interpolazione di sti monitor, voglio vedere fra un pò con giochi nuovi quando bisognerà mettere come risoluzione 1024 cosa succederà
si ma qui nessuno che dice com'è l'interpolazione di sti monitor, voglio vedere fra un pò con giochi nuovi quando bisognerà mettere come risoluzione 1024 cosa succederà
1024???
1024???
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
intanto ho trovato il samsung 970p a 399€ i.i.
se non fosse per il difetto del braccio lo avrei gia acquistato.
in attesa del 971p..................... :cool:
1024???
se imposto la risoluzione di un gioco a 1024x768 o qualsiasi altra che non sia quella nativa cosa succede? Più chiaro?
se imposto la risoluzione di un gioco a 1024x768 o qualsiasi altra che non sia quella nativa cosa succede? Più chiaro?
la risoluzione nativa dei 19" è 1280x1024...se l'abbassi a 1024 l'interpolazione modificherà la risoluzione e la perdita di definizione sarà minima....ma xkè nn tenerlo a 1280?(anche se come ti ho detto la perdità di qualità è davvero minima)
ciauzzzzz
magari l'anno prossimo esce un gioco che la mia scheda video fa fatica a masticare per cui potrei essere costretto ad abbassare la risoluzione, per questo mi interessava sapere quant'era la perdita di dettaglio usando questa mossa.
magari l'anno prossimo esce un gioco che la mia scheda video fa fatica a masticare per cui potrei essere costretto ad abbassare la risoluzione, per questo mi interessava sapere quant'era la perdita di dettaglio usando questa mossa.
inpercepibile! ;)
Ripeto,l'ho preso a 280€.
In negozio ce ne erano 17....
Ora son finiti,però sempre lì vendono il samsung 940bf sempre a 280,e ne hanno parecchi ;)
Quindi vedete se vi conviene fare un salto a roma :D
Samsung SyncMaster 930bf...
"19 pollici...per giocare è il massimo (il mio :D )...tempo di risposta 4ms!!
inpercepibile! ;)
effettivamente mi sorge un dubbio...sono in procinto di acquistare il Samsung 940 BF (che mi sembra il migliore per giocare e fare tutto il resto) a 369 (buono come prezzo mi sembra), ma per il momento il mio PC (che cambierà a presto) Oblivion lo fa girare 800x600, dite che perdo un sacco di dettaglio, visto e considerata l'interpolazione degli LCD???
effettivamente mi sorge un dubbio...sono in procinto di acquistare il Samsung 940 BF (che mi sembra il migliore per giocare e fare tutto il resto) a 369 (buono come prezzo mi sembra), ma per il momento il mio PC (che cambierà a presto) Oblivion lo fa girare 800x600, dite che perdo un sacco di dettaglio, visto e considerata l'interpolazione degli LCD???
secondo me nn è il migliore....c'è il vx922(che lo trovi anche a 340euro)e il nuovo lg1970hr che è pauroso e costa anch'esso 340euro e ha il contrasto 2000:1! ;)
cmq un pò perderai ma nn preoccuparti!
Luc][ino
04-09-2006, 12:20
secondo me nn è il migliore....c'è il vx922(che lo trovi anche a 340euro)e il nuovo lg1970hr che è pauroso e costa anch'esso 340euro e ha il contrasto 2000:1! ;)
cmq un pò perderai ma nn preoccuparti!
Questo LG è superiore al Viewsonic VX922 e al Benq FP93GX?
Ragazzi, scusate la domanda ma la funzione ricerca mi va in timeout o non porta a nulla..
Il HC194D lo consigliereste per una famiglia senza troppe esigenze che non gioca molto e che guarda qualche DVD?
Grazie
Proprio nessuno sa aiutarmi per cortesia?
[ino']Questo LG è superiore al Viewsonic VX922 e al Benq FP93GX?
sulla carta sicuro!...dalle poche rece in giro su internet pare pure di si! ;)
insomma tra il 940bf e Lg quale conviene prendere? Lg però mi costa quasi 100 euro di più... conviene solo per il contrasto?
insomma tra il 940bf e Lg quale conviene prendere?
penso lg...io stò prendendo quello ma stò attendendo qualke altra rece prima!
cmq il vx922 è migliore del 940bf! ;)
meglio di quanto e per quali aspetti? Io il samsung l'ho trovato a 275 euro il wievsonic a quanto si trova?
meglio di quanto e per quali aspetti? Io il samsung l'ho trovato a 275 euro il wievsonic a quanto si trova?
il viewsonic sta a 340....ha 2 ms e i colori migliori che un tn possa avere(anche se forse lg hr è migliore)
ma esattamente il contrasto maggiore dell'lg che vantaggi mi darebbe?
ma esattamente il contrasto maggiore dell'lg che vantaggi mi darebbe?
dei colori migliori,+ vivi e accesi! ;)
mi sa che quasi quasi lo prendo speriamo bene, certo se ci fosse qualcuno che lo ha già preso e da un parere...
mi sa che quasi quasi lo prendo speriamo bene, certo se ci fosse qualcuno che lo ha già preso e da un parere...
cerco proprio questo o anche qualche rece....
uff io me lo vorrei prendere entro giovedì
uff io me lo vorrei prendere entro giovedì
anche io ho un pò di fretta!
se mi dai una mano magari qualcosa la riusciamo a tirare su.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272718
ciauzzzzzz
Peach1200
05-09-2006, 00:00
l'ho trovato e lo ordino entro domani...conosci nessuno che lo abbia?si trova ad un prezzo minore di quello che mi hai detto tu!il contrasto è di 2000:1....sembra davvero un ottimo monitor!altre rece prima dell'acquisto?
grazie mille e ciauzzzzz
...purtroppo non mi sembra che qualcuno qui sul forum l'abbia già preso... mi sa che sarai il primo! ;)
Altre recensioni non ne ho lette... dovrei cercare un po' con google!
*EDIT
...ma che bravo, hai aperto anche una discussione apposta!!
Ti seguo di là... :)
Peach1200
05-09-2006, 00:01
Per curiosita' se uno oggi volesse comprare il MIGLIoR/MIGLIRI monitor per videogiocare senza limite di spesa cosa gli consiglierste? :sofico:
...senza limiti di spesa, oltre al response time, darei molta importanza anche alla qualità dell'immagine... anche se non sono dei 19", io punterei su uno di questi:
Nec 20WGX2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630) (pannello lucido)
Belinea 102035W (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545)
Viewsonic VX2025WM (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598)
Asus PW201 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222665)
:)
Io ho il Samsung SM940BF da 3 settimane e devo dire che è a dir poco eccezionale, scie praticamente inesistenti e colori brillanti e vivaci, la luminosità è un pò alta ma se regolata a dovere non darà nessun problema. Inutile dire che anche dopo 6-7 ore di utilizzo non affatica minimamente la vista visto che è uno dei pregi degli lcd. I contorni sono veramente fini, solo 2cm, design elegante e d'impatto. Io l'ho scelto in quanto al momento dell'acquisto l'ho reputato come il migliore sulla piazza per quanto riguarda i videogiochi, il mio hobby principale e devo dire che non mi ha deluso minimamente. Lo consiglio a tutti :sofico: .
Salve ragazzi...
Giusto x scombussolare ankora di + le idee, vi riassumo brevemente quanto studiato stasera..
Pratikamente..partiamo kol presupposto ke esistono vari pannelli x monitor ovviamente..
TN - ke sono i pannelli + "ekonomici" ma soprattutto i + veloci, vedi 2ms del Vx922, ma la velocità va a skapito della fedeltà dei colori e dell'angolo di visuale
PVA - sono i pannelli + "costosi" nn sono velocissimi, visto ke x quanto abbia cerkato il + veloce è il 970P kn 6ms, ma nonostante questo, i colori sono XFETTI e soprattutto l'angolo di visuale è da sbavo..
Ora la questione è questa..
Il monitor ottimale sarebbe 1 monitor ke adotta PVA + overdrive, ke unisce qualità a velocità (6ms nel kaso di 970P), xò ovviamente sono monitor ke kostikkiano, poko + di quelli kn pannelli TN!
Ora mi metto a cerkare 1 pò, PRECISAMENTE, come si comportano i PVA kn i gioki, xkè sinceramente nn sono stato soddisfatto pienamente da quanto letto..poikè c'è ki dice ke faceva l'antipaticissimo effetto ghost, (ma ke lo vedeva pure in un vx922 :rolleyes: ) mentre c'è ki diceva ke era xfetto!
Io ke devo ankora acquistare un 19" e in qst gg mi sto decidendo...kredo proprio ke i monitor kn pannello TN nn fanno per me...vi terrò aggiornati ;)
:mad: Io ho il Samsung SM940BF da 3 settimane e devo dire che è a dir poco eccezionale, scie praticamente inesistenti e colori brillanti e vivaci, la luminosità è un pò alta ma se regolata a dovere non darà nessun problema. Inutile dire che anche dopo 6-7 ore di utilizzo non affatica minimamente la vista visto che è uno dei pregi degli lcd. I contorni sono veramente fini, solo 2cm, design elegante e d'impatto. Io l'ho scelto in quanto al momento dell'acquisto l'ho reputato come il migliore sulla piazza per quanto riguarda i videogiochi, il mio hobby principale e devo dire che non mi ha deluso minimamente. Lo consiglio a tutti :sofico: .
Nei giochi veloci di ultima generazione, l'effetto tearing lo vedi? (Immagini spezzettate). Usi il vsync attivato? (penso di si); giochi in dvi a 60hz o vga a 75? E se hai provato entrambe con quale si gioca meglio? Infine che giochi usi prevalentemente? Ti faccio queste domande perchè questo è un argomento da approfondire essendo spesso i pareri discordi. Grazie.
...purtroppo non mi sembra che qualcuno qui sul forum l'abbia già preso... mi sa che sarai il primo! ;)
Altre recensioni non ne ho lette... dovrei cercare un po' con google!
*EDIT
...ma che bravo, hai aperto anche una discussione apposta!!
Ti seguo di là... :)
:D thx....segui segui che uno del forum lo ha avuto e ne è rimasto soddisfatto...ora rimane solo sapere se è migliore del vx922! ;)
ciao a tutti,
grazie per i suggerimenti che ho letto con molto interesse, ma mi e' sorto un altro dubbio, i rapporti di visualizzazione, il che vi dice quanto poco ne capisca di lcd :D
mi e' capitato di leggere che molti lcd soffrono del problema rapporto h vs l, ovvero le proporzioni non vengono rispettate, i quadrati diventano rettangoli, i cerchi diventano elissi e cosi' via
volevo gentilmente sapere che tipo di rapporto altezza vs larghezza nella risoluzione devo tenere in esame per avere cerchi tondi e quadrati perfetti? 16:9, 16:10, 5:4, mi sembra di dare i numeri :confused:
tornando ai modelli che mi avete consigliato in precedenza, come rispetto delle proporzioni quali sono quelli validi?
ah, ancora una cosa, da quel poco che ho letto finora sul mondo lcd (pian piano sto imparando) mi sembra di capire che i modelli TN siano molto veloci ma con poca fedeltà cromatica e problemi di angolo di visuale, poi ci sarebbero i PVA, i MVA e i P-MVA che dovrebbero essere più lenti ma con una resa dei colori migliore, visto che vorrei fare un acquisto che duri nel tempo penso quindi che forse sarebbe meglio un lcd con una resa cromatica migliore e che quindi affatichi meno la vista, salendo eventualmente anche a 600euro (puff puff che fatica dovrò rompere il porcellino-salvadanaio) cosa mi consigliate come:
lcd 19pollici
tecnologia PVA o MVA o P-MVA
adatto principalmente per i videogiochi veloci (guida, fps, simulazione etc)
con un rapporto di risoluzione che faccia apparire i cerchi tondi e i quadrati regolari (mica voglio stampare un etichetta cd che appare a video tonda e poi viene fuori elissoide)
prezzo entro i 600euro
grazie ancora per l'aiuto, spero stavolta di essere stato più preciso con le mie intenzioni :sofico:
Ivan89
mi autoquoto visto che nessuno mi ha risposto e mi allaccio alla stessa richiesta di crasher, penso ad che entrambi ci piaccia giocare senza scie ma anche usare uno schermo con colori stupendi per diversi anni, quindi
- lcd 19 pollici
- tecnologia PVA o MVA o P-MVA, NO TN
- adatto principalmente per i videogiochi veloci (guida, fps, simulazione etc)
- con un rapporto di risoluzione che faccia apparire i cerchi tondi e i quadrati regolari
- prezzo entro i 600euro (meglio spesi una volta bene che due volte male)
vi passo la palla sperando di avere il vostro aiuto per l'acquisto :help:
ciao
ma se ho capito bene sta storia dell'lg con il contr. dinamico di 2000:1 sarebbe come dire 700:1 ?
Per qaunto riguarda il samsung come mai ha il tco99 e non il 03?
:mad:
Nei giochi veloci di ultima generazione, l'effetto tearing lo vedi? (Immagini spezzettate). Usi il vsync attivato? (penso di si); giochi in dvi a 60hz o vga a 75? E se hai provato entrambe con quale si gioca meglio? Infine che giochi usi prevalentemente? Ti faccio queste domande perchè questo è un argomento da approfondire essendo spesso i pareri discordi. Grazie.
Allora, principalmente gioco a fps del calibro di Unreal Tournament 2004 (ogni tanto, molto bello perchè frenetico e mette a dura prova il monitor), Half Life 2, Doom 3, Far Cry, F.E.A.R., Call Of Duty 2 e anche a qualche strategico come Rome: Total War e Warhammer 40000 e l'effetto tearing (si, lo so cos'è ;) ) l'ho notato in Half Life 2 ,Far Cry e Unreal Tournament 2004 in quanto se vedi la mia firma puoi capire che in tutti e tre la mia configurazione fa sopra i 200 fps :sofico: quindi mi pare ovvio ci sia, comunque attivando il vsync (lo uso sempre) e il buffer triplo (sennò ci perdo in prestazioni) con il monitor al massimo delle sue capacità cioè a 1280X1024 a 70Hz giocando in dvi (che dopo alcuni test l'ho reputato migliore del vga sotto tutti gli aspetti) l'effetto tearing non si vede più.
mugnaboa
05-09-2006, 15:57
in quanto se vedi la mia firma puoi capire che in tutti e tre la mia configurazione fa sopra i 200 fps
Allora ESAGERA! :ciapet:
Miiiii ... in mano a dei Paperoni siamo finiti! :muro:
Ok ... la guerra tra 940BF, Vx922 e 1970HR continua ...
Come luminosità Samsung e LG sono migliori (ma questo vuol dire poco quando sei sopra la soglia della decenza) ... come contrasto (quindi colori) vince Viewsonic fintantochè non si capisce qualcosa di più sul reale contrasto dell'LG o fino a che qualche anima pia non li confronta dal vivo ...
<To be continued> :sofico:
No no, magari fossi un paperone, ho 17 anni compiuti ad aprile, mica lavoro! Diciamo più che altro che sono viziato :asd: :stordita: ...
ma se ho capito bene sta storia dell'lg con il contr. dinamico di 2000:1 sarebbe come dire 700:1 ?
Per qaunto riguarda il samsung come mai ha il tco99 e non il 03?
Mi auto quoto qualcuno mi sa illuminare?
Ok ... la guerra tra 940BF, Vx922 e 1970HR continua ...
Come luminosità Samsung e LG sono migliori (ma questo vuol dire poco quando sei sopra la soglia della decenza) ... come contrasto (quindi colori) vince Viewsonic fintantochè non si capisce qualcosa di più sul reale contrasto dell'LG o fino a che qualche anima pia non li confronta dal vivo ...
<To be continued> :sofico:
ti seguo amico! ;)
exoticus
05-09-2006, 20:46
dopo molte ricerche e prendendo in considerazione alcune risposte in questa discussione mi ero deciso a prendere il:
LG M1917A-BZ
dal momento che oltre a giocare e vedere film, mi serve anche come TV, è molto bello ma ho notato che manca il televideo, cosa che mi può servire,
cosi ho preso in considerazione il
SAMSUNG Synchmaster 910MP
che pare abbia le stesse caratteristiche ma con alcune funzioni in più rispetto all'LG, ma ho un dubbio, volevo sapere se qualcuno c'è l'ha e come si comporta con i giochi, film, se la tv si vede bene (quest'ultima cosa mi interesserebbe sapere anche l' LG). :mc:
Aiutatemi a risolvere il mio dubbio e a capire qual'è la soluzione migliore anche se è molto soggettiva. :muro:
Homer J.S.
05-09-2006, 21:02
Ciao a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto: devo comprare un monitor nuovo, e sono indeciso tra un lg L1919s-sf ed un acer 1916ws (parità di prezzo).
Al di là della questione tra wide e 4:3, visto che lo dovrei usare x studio-internet-giochi(soprattutto), che mi consigliate?
dopo molte ricerche e prendendo in considerazione alcune risposte in questa discussione mi ero deciso a prendere il:
LG M1917A-BZ
dal momento che oltre a giocare e vedere film, mi serve anche come TV, è molto bello ma ho notato che manca il televideo, cosa che mi può servire,
cosi ho preso in considerazione il
SAMSUNG Synchmaster 910MP
che pare abbia le stesse caratteristiche ma con alcune funzioni in più rispetto all'LG, ma ho un dubbio, volevo sapere se qualcuno c'è l'ha e come si comporta con i giochi, film, se la tv si vede bene (quest'ultima cosa mi interesserebbe sapere anche l' LG). :mc:
Aiutatemi a risolvere il mio dubbio e a capire qual'è la soluzione migliore anche se è molto soggettiva. :muro:
Io ho l'M1917 ha, e guarda che il televideo c'è!
Ho già descritto sul forum questo lcd ma riassumo dicendo che sono rimasto sorpreso dell'ottimo angolo di visione e del dettaglio dei colori nonchè gli 8ms sono davvero veloci e non ho visto scie tranne effetti blur leggeri se ti volti di scatto in alcuni giochi più frenetici( vedi q3) ma questo succede anche sui pannelli da 4 -2 ms rt.
io per ora sono orientato verso il 940bf anche se l'lg mi incuriosisce, certo che se qualcuno ci spiegasse bene la storia del contrasto dinamico a quanto effettivamente corrisponde tutti sti problemi non ci sarebbero! La luminosità poi del samsung rispetto all'lg è uguale tutti e due a 300!
mugnaboa
06-09-2006, 07:58
Ho fatto una ricerchina, ma prendetela con le dovute pinze :fagiano:
"Contrasto dinamico: agisce sulla luminosità della lampada, diminuendola nelle scene di poca luce ed evitando così di vedere un nero luminoso"
In pratica è proprio una circuteria separata, utilizzata molto nei televisori lcd (con valori di +5000:1).
Da qualche parte ho letto di qualcuno che diceva "5000:1 dinamici = 1000:1 normali" ma non lo prenderei come oro colato.
EDITO: non so se era già stato notato ma su LG U.S.A. è presente con contrasto 1600:1 anche se con una sigla BF
http://us.lge.com/products/model/detail/computer%20products_lcd%20monitors_19%20inch_L1970HR-BF.jhtml
Ho fatto una ricerchina, ma prendetela con le dovute pinze :fagiano:
"Contrasto dinamico: agisce sulla luminosità della lampada, diminuendola nelle scene di poca luce ed evitando così di vedere un nero luminoso"
In pratica è proprio una circuteria separata, utilizzata molto nei televisori lcd (con valori di +5000:1).
Da qualche parte ho letto di qualcuno che diceva "5000:1 dinamici = 1000:1 normali" ma non lo prenderei come oro colato.
EDITO: non so se era già stato notato ma su LG U.S.A. è presente con contrasto 1600:1 anche se con una sigla BF
http://us.lge.com/products/model/detail/computer%20products_lcd%20monitors_19%20inch_L1970HR-BF.jhtml
infatti anche io avevo notato questa cosa....anche in ita si trova con sigla BF ma sempre con 2000:1 di contrasto..... :confused:
sono troppo confuso.....
mo lo prendo io lg e basta così ve dico com'è! seecondo voi si regola in altezza?
mo lo prendo io lg e basta così ve dico com'è! seecondo voi si regola in altezza?
Allora prenditi pure un vx922 che a me serve sapere il confronto con questo... :D
cmq penso si possa regolare in altezza,poi nn sò...indagherò! ;)
mugnaboa
06-09-2006, 11:05
In alcuni argomenti sono troppo niubbo :fagiano: :
ma esiste un programma che ti dice il reale contrasto? immagino di si ... come si chiama?
alla fine ho preso il Samsung 940BF, a parte che il primo che ho preso era difettato, quello con cui me lo hanno cambiato mi sembra ottimo, niente scie e anche per il resto devo dire che come impatto è buono, devo solo imparare a regolare il tutto per avere una vista ottimizzata...
Luc][ino
06-09-2006, 22:26
ma a breve usciranno schede video e monitor con HDMI???
[ino']ma a breve usciranno schede video e monitor con HDMI???
le vga già lo hanno...
Luc][ino
07-09-2006, 06:27
le vga già lo hanno...
si lo so... intendevo qualcosa di meglio di una X1300 o X1600
perchè è inutile che prendo il monitor ora se fra 3-4 mesi escono quelli con la porta HDMI e schede video di fascia alta che la supportano anch'esse
o no?
ho preso, alla fine, il 940bf. Sarà stato il destino ma quando sono entrato nel negozio ci stava giusto un tizio che stava questionando per un lg pacco, l1970h il fratello minore dell'hr.
[ino']si lo so... intendevo qualcosa di meglio di una X1300 o X1600
perchè è inutile che prendo il monitor ora se fra 3-4 mesi escono quelli con la porta HDMI e schede video di fascia alta che la supportano anch'esse
o no?
devi aspettare le dx10 a questo punto!
@ cid81: in merito a cosa?
era rotto non gli funzionava!
ma tra il samsung 940BF e il vx922???
Montano pannelli differenti?io sono ignorante riguardo pannelli video..
Come prezzo sono praticamente identici..
Luc][ino
07-09-2006, 20:05
era rotto non gli funzionava!
beh può capitare :D non è che funzionava ed era un prodotto scadente perciò... i dubbi rimangono :muro:
cmq aspettare le dx10 significa aspettare le vga compatibili e vista... qualche mese e vorrei che un monitor durasse un po di piu di qualche mese (una delle poche cose di un pc che può non essere cambiato spesso)
si ma l'ho interpretato come un segno divino.
Cmq volevo fare una domanda su sti lcd, infatti ho notato che guardando i divx su quest'ultimi si notano di più le imperfezioni tipo pixelloni, vi risulta?
[ino']beh può capitare :D non è che funzionava ed era un prodotto scadente perciò... i dubbi rimangono :muro:
cmq aspettare le dx10 significa aspettare le vga compatibili e vista e il Trusted Computing... qualche mese e vorrei che un monitor durasse un po di piu di qualche mese (una delle poche cose di un pc che può non essere cambiato spesso)
:(
DakmorNoland
07-09-2006, 20:32
[ino']si lo so... intendevo qualcosa di meglio di una X1300 o X1600
o no?
Scusa non per dire ma l'uscita DVI è già + che sufficiente, sta storia dell'HDMI è solo una pagliacciata per vendere. A meno che tu non debba farne un uso particolare per cui ti sia indispensabile, ma mi sembra difficile.
mugnaboa
08-09-2006, 08:59
Scusa non per dire ma l'uscita DVI è già + che sufficiente, sta storia dell'HDMI è solo una pagliacciata per vendere. A meno che tu non debba farne un uso particolare per cui ti sia indispensabile, ma mi sembra difficile.
Quando usci la DVI dicevano la stessa cosa della VGA ... però dopo tanti anni continuano a fare monitor con entrambe (e se ce ne mettono 1 è quella vga) e la differenza la vedi ma non è che non ci dormi la notte ...
AZZ ... adesso che ci penso non ho mai avuto una DVI ... :muro: :mc: :stordita: :doh: :cry:
Quando usci la DVI dicevano la stessa cosa della VGA ... però dopo tanti anni continuano a fare monitor con entrambe (e se ce ne mettono 1 è quella vga) e la differenza la vedi ma non è che non ci dormi la notte ...
AZZ ... adesso che ci penso non ho mai avuto una DVI ... :muro: :mc: :stordita: :doh: :cry:
Si ma se vai a comprare una scheda video tra 2 anni chissà se avrà il connettore vga....
mugnaboa
08-09-2006, 09:30
Si ma se vai a comprare una scheda video tra 2 anni chissà se avrà il connettore vga....
Ti do ragione, ma da quando è uscito il DVI a quando scomparirà il VGA un monitor compie una bella fetta di vita ... avoglia te a comprare monitor ... poi (tra parentesi) comprare un monitor all'uscita di una nuova tecnologia non credo che sia la miglior cosa per la longevità dello stesso ... di solito all'inizio un pò di problemini sorgono ... dovresti aspettare qualche mese ... e magari siamo già nel 2008 ... e ti sei fatto + di 1 anno con il monitor attuale
DakmorNoland
08-09-2006, 10:31
Guarda io ho preso la x1800gto2 e il connettore VGA non ce l'ha già + però nella scatola c'è l'adattatore! :D Quindi non vedo nessun problema, basterà un adattatore e tutto si risolve ;)
freejames
08-09-2006, 11:27
edit
per la vendita, c'è il mercatino
ambros79
08-09-2006, 11:43
xxxxxxxxxxx EDIT xxxxxxxxxxxxxx
Chiamare **********
Non è il posto giusto per vendere e acquistare, bisogna postare nel mercatino! :doh:
scusate ancora la domanda ragazzi ma è normale che con gli lcd si notino di più le imperfezioni dei divx??
scusate ancora la domanda ragazzi ma è normale che con gli lcd si notino di più le imperfezioni dei divx??
Forse perché li guardi a tutto schermo?
Visto che la risoluzione di un lcd è 1280*1024
anche impostandolo a 1024x768 mi da quest'impressione
mugnaboa
08-09-2006, 16:01
anche impostandolo a 1024x768 mi da quest'impressione
Spiego meglio ... un file video ha una certa risoluzione. Generalmente è difficile trovare video con risoluzioni superiori a 500x300 (gli spiccioli non li ricordo) perchè quella è la risoluzione per le tv normali. Se li guardi ad una risoluzione che è 2,5 volte + grossa è normale che non diano la stessa resa che darebbero se tu li guardassi al 100% ovvero non a pieno schermo.
I DVD in commercio hanno talmente tanto spazio (di solito sono dual layer) che esagerano con le risoluzioni proprio perchè li possiamo vedere bene anche su schermi + grossi (se spendo 50 euro per un dvd e poi sullo schermo a parete mi sgrana divento hulk e mangio il divano).
Spero di essermi spiegato ;)
Non è il posto giusto per vendere e acquistare, bisogna postare nel mercatino! :doh:
Cerchiamo anche di non quotare un post totalmente irregolare, altrimenti devo "rieditare". Grazie.
Allora, principalmente gioco a fps del calibro di Unreal Tournament 2004 (ogni tanto, molto bello perchè frenetico e mette a dura prova il monitor), Half Life 2, Doom 3, Far Cry, F.E.A.R., Call Of Duty 2 e anche a qualche strategico come Rome: Total War e Warhammer 40000 e l'effetto tearing (si, lo so cos'è ;) ) l'ho notato in Half Life 2 ,Far Cry e Unreal Tournament 2004 in quanto se vedi la mia firma puoi capire che in tutti e tre la mia configurazione fa sopra i 200 fps :sofico: quindi mi pare ovvio ci sia, comunque attivando il vsync (lo uso sempre) e il buffer triplo (sennò ci perdo in prestazioni) con il monitor al massimo delle sue capacità cioè a 1280X1024 a 70Hz giocando in dvi (che dopo alcuni test l'ho reputato migliore del vga sotto tutti gli aspetti) l'effetto tearing non si vede più.
Quindi v-synk + triple buffer, dvi e 70hz. In vga a 75hz, rende di meno? Ma soprattutto in dvi a 60hz (uso tipico) che problemi ci sono? Complimenti per le "conoscenze" ;)
Raga, esclusa la scelta del widescreen. Sono indeciso tra il Samsung 940BF e il BenQ FP93GX principalmente uso il pc per giocare e navigare.
Raga, esclusa la scelta del widescreen. Sono indeciso tra il Samsung 940BF e il BenQ FP93GX principalmente uso il pc per giocare e navigare.
Idem anche io metto in mezzo alle possibili opzione il vx922 raga voi che siete GURU a riguardo kr devo prendere??
Come prezzi sono tutti li..il samsung e il viewsonic sono velocissimi ma a livello di colori qual è il migliore..non danno scie e mi sta bene ma se il marrone mi si vede nero.. :doh:
Idem anche io metto in mezzo alle possibili opzione il vx922 raga voi che siete GURU a riguardo kr devo prendere??
Come prezzi sono tutti li..il samsung e il viewsonic sono velocissimi ma a livello di colori qual è il migliore..non danno scie e mi sta bene ma se il marrone mi si vede nero.. :doh:
come colori il vx922...ma il nuovo lg dovrebbe essere meglio! ;)
come colori il vx922...ma il nuovo lg dovrebbe essere meglio! ;)
Il nuovo lg?Come si kiama?
Il nuovo lg?Come si kiama?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272718
;)
mugnaboa
11-09-2006, 13:50
Ma sto benedetto LG lo ha ordinato qualcuno? Qui stiamo aspettando che qualcuno ci metta le mani!
Ma sto benedetto LG lo ha ordinato qualcuno? Qui stiamo aspettando che qualcuno ci metta le mani!
a breve lo avrò io!2 settimane max! ;)
ciao ancora, approfitto di voi per chiedervi un parere "tecnico" diciamo visto che siete molto preparati e disponibili (anche se per ben due volte avete ignorato la mia domanda sull'acquisto del lcd :nonsifa: )
leggevo su una rivista di videogame la recensione di due monitor, l'Acer AL1951BS e l'Asus PG191, due pannelli "simili" in quanto entrambi TN ed entrambi 19pollici. La cosa che mi ha lasciato perplesso è nel leggere che l'Acer ha un rapporto 4:3 mentre l'Asus ha un rapporto 5:4 da cui deriva il fatto che sull'Acer si vedono quelli che dovrebbero essere cerchi come ellissi mentre sull'Asus appaiono come cerchi perfetti. Ora mi chiedo, com'è possibile tutto ciò? Se quindi apro una pagina web, un'immagine jpg o quant'altro ha forma circolare perfetta un monitor me lo visualizzerà tondo e l'altro ellittico? :confused:
Che senso ha allora acquistare un monitor per vedere le immagini distorte? :doh:
Ditemi che hanno preso una cantonata e che in realtà si vedono i cerchi tondi su entrambi i monitor?
rimanendo in tema di formati
4:3 = 1,33
5:4 = 1,25
16:9 = 1,77
16:10 = 1,60
(ce ne sono altri?)
manco un rapporto che torni, se quindi su un 5:4 si vedono i cerchi tondi su un monitor wide 16:10 l'effetto elissoide dovrebbe aumentare ancora di più visto che il rapporto h/l aumenta, o no? :eek:
grazie da ora per la sicura spiegazione :help:
mugnaboa
11-09-2006, 14:24
a breve lo avrò io!2 settimane max! ;)
Così tanto? :cry: Dove lo hai ordinato?
Entro fine mese voglio acquistare il mio 19" quindi fattelo arrivare prima :D
Accidenti stavo per comprare il Samsung e mi vedo sbucare questo LG. Sembra veramente un gran monitor in grado di sostituire il viewsonic. Quasi quasi faccio la pazzia, ma di rece in giro ancora nulla?
zampagol
11-09-2006, 15:02
e invece il samsung 931bf com'è??meglio o peggio dell'lg l1970hr?
su pra.de trovate tutto....
bangbang
12-09-2006, 08:02
Qualcuno ha provato LG L204WT 20"? Come si comporta con i giochi? È meglio dei samsung?
P.s sò che qui si parla di 19 pollici e questo lg è un 20, ma a me interessa sapere come va con i giochi.
ciaooo
grazie
marcoreale
12-09-2006, 13:44
Scusate io ho una domanda.
Ho visto che tra il 940bf (330€) ed il 940bw (260€) ci sono circa 60/70€ di differenza (a seconda di dove lo si acquista)
Ora vedo sto LG1970HR che costa circa 360€, ossia 30€ in + del 940bf.
A questo punto chiedo a qualcuno se non vale la pena acquistare un 940bw dove con "soli" 260€ ho comunque un buon monitor.
In sostanza secondo voi la pena spendere tutti quei soldi in +? Si nota davvero così tanto la differenza?
Ciao
CosasNostras
12-09-2006, 13:56
Scusate io ho una domanda.
Ho visto che tra il 940bf (330€) ed il 940bw (260€) ci sono circa 60/70€ di differenza (a seconda di dove lo si acquista)
Ora vedo sto LG1970HR che costa circa 360€, ossia 30€ in + del 940bf.
A questo punto chiedo a qualcuno se non vale la pena acquistare un 940bw dove con "soli" 260€ ho comunque un buon monitor.
In sostanza secondo voi la pena spendere tutti quei soldi in +? Si nota davvero così tanto la differenza?
Ciao
940bw...senza neanche pensarci
940bw...senza neanche pensarci
l'lg è sicuramente meglio ma costa anche un fottio di +..... :D
marcoreale
12-09-2006, 16:24
Ragazzi
un'ultimo consiglio poi chiudo sennò esco pazzo perchè ognuno giustamente dice la sua
Sono ancora un pò confuso perchè sul thread per LG1970HR (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13783357#post13783357)
mugnaboa mi scrive:
Dipende da cosa ci fai ... il bw se non erro è un wide con tutte le eventuali problematiche nei giochi ... 100 euro in meno può essere un affare se ti accontenti magari di una qualità visiva minore ... se cerchi una immagine perfetta e ottime prestazioni nei giochi può anche darsi che 100 euro in + siano anche pochi
Voi cosa ne pensate? A parte i giochi (che a me interessano fino ad un certo punto.....) per i quali effettivamente mi è sembrato di capire esserci qualche problemino (immagine spalmata, bande nere ecc....) mi consigliate quindi 940bw rispetto al bf giusto? ma...questo perchè è meglio come monitor o solo perchè ritenete che alla fine wide sia meglio?
L' lg invece è il migliore ma costa troppo giusto?
provo a confonderti ancora un poco, no dai sto scherzando :D
sto per acquistare anche io il mio primo lcd e da subito sono partito con l'idea di acquistare un 19" con cui farci un po' di tutto ma nel mio caso più che altro per giocarci, poi grazie a questo thread ho cominciato a capire le differenze tra i pannelli (tn, mva, pva, ips) e a discapito della super-velocità nei giochi ho pensato che forse era meglio un monitor di qualità ed ho quindi escluso i tn. Poi ho cominciato a seguire i thread sui pannelli wide e nonostante oggi ci sia ben poco come giochi in formato wide nel corso dei prossimi mesi probabilmente le cose cambieranno decisamente quindi considerando che il monitor è un componente che cambio ogni totale di anni ho pensato che i wide tutto sommato non sono male, oggi ci giocherò con la bande nere ma da fine anno comincerò sicuramente a godermelo di più anche con i giochi. In ambito desktop o film-dvd ovviamente i monitor wide sono molto più appaganti.
queste le mie riflessioni, scusa se ti ho confuso le idee ma mi sembra che siamo partiti con la stessa idea, io sto facendo queste considerazioni, poi valuta tu se ti sono servite
Ivan89
marcoreale
12-09-2006, 17:00
provo a confonderti ancora un poco, no dai sto scherzando :D
sto per acquistare anche io il mio primo lcd e da subito sono partito con l'idea di acquistare un 19" con cui farci un po' di tutto ma nel mio caso più che altro per giocarci, poi grazie a questo thread ho cominciato a capire le differenze tra i pannelli (tn, mva, pva, ips) e a discapito della super-velocità nei giochi ho pensato che forse era meglio un monitor di qualità ed ho quindi escluso i tn. Poi ho cominciato a seguire i thread sui pannelli wide e nonostante oggi ci sia ben poco come giochi in formato wide nel corso dei prossimi mesi probabilmente le cose cambieranno decisamente quindi considerando che il monitor è un componente che cambio ogni totale di anni ho pensato che i wide tutto sommato non sono male, oggi ci giocherò con la bande nere ma da fine anno comincerò sicuramente a godermelo di più anche con i giochi. In ambito desktop o film-dvd ovviamente i monitor wide sono molto più appaganti.
queste le mie riflessioni, scusa se ti ho confuso le idee ma mi sembra che siamo partiti con la stessa idea, io sto facendo queste considerazioni, poi valuta tu se ti sono servite
Ivan89
Ivan89
NON mi hai confuso le idee anzi...praticamente hai sintetizzato quello che alla fine è anche il mio pensiero. Anche io dopo aver letto i vari thread ero arrivato alla stessa conclusione soltanto che volevo un ulteriore parere.
Grazie 1000. Alla fine cmq penso proprio che prenderò il bw (devo decidere in ogni caso entro 2/3 settimane) e per ripagare il forum scriverò le mie impressioni.
Ciao
interessato all'argomento
zampagol
14-09-2006, 12:28
raga ho trovato un negozio nella mia zona che vende il samsung 931bf a 310€ circa volevo sapere com'è questo monitor e se vale veramente la cifra?
zampagol
14-09-2006, 15:54
Ho una scelta urgente da fare qualcuno mi aiuta please :D
Quale conviene prende tra il samsung 931bf e l'lg l1970hr che costa 40€ in più???
Com'è il samsung 931bf? :help: :help: :help:
mugnaboa
14-09-2006, 15:55
Quale conviene prende tra il samsung 931bf e l'lg l1970hr che costa 40€ in più???
Per 40 euro io mi farei l'LG...
DakmorNoland
14-09-2006, 16:57
Il 1970hr è spettacolare! del 931bf non so niente, mi spiace :(
Per 40 euro io mi farei l'LG...
senza alcun dubbio...quoto! :O
zampagol
14-09-2006, 19:39
senza alcun dubbio...quoto! :O
il samsung 931bf è 2ms 700:1 di contrasto (dinamico 2000:1) non è come l'lg l1970hr?
ciao raga,
dovrei acquistare un pc per un uso completo che spazia da lavoro a gioco.
Quindi 19" e possibilmente senza strani effetti scia.
La mia scelta ricade tra questi 3 modelli:
1) GNR 19" MS191D 8ms 500:1 DVI mm (- costoso)
2) Philips 19" 190S7FG 8ms 700:1 DVI grey (medio prezzo)
3) Viewsonic 19" VA902 8ms 600:1 silver/black (+ costoso )
Sono sicuro che mi darete ottimi consigli.
Grazie mille
CIAO :D
il samsung 931bf è 2ms 700:1 di contrasto (dinamico 2000:1) non è come l'lg l1970hr?
l'lg ha un contrasto superiore....anche se ancora non si capisce se è 1600:1 o 2000:1 resta il fatto che quello minimo sià + alto degl'altri monitor in commercio!
io fossi in te restringerei la mia scelta su 1970hr e vx922! ;) hanno le immagini migliori!
pocketpcgod
14-09-2006, 22:17
maro' e che casino! mi sa ke dopo aver letto questo trhed devo dare l' esame! hwupgrade xke non inventi pure un universita'? :D
maro' e che casino! mi sa ke dopo aver letto questo trhed devo dare l' esame! hwupgrade xke non inventi pure un universita'? :D
di cosa?xkè? :mbe: :stordita:
pocketpcgod
14-09-2006, 22:39
niente...hai presente quando non hai nulla da dire e ti vengono fuori frasi senza senso? eccone una prova! :D
niente...hai presente quando non hai nulla da dire e ti vengono fuori frasi senza senso? eccone una prova! :D
ah....si!sono un campione di frasi senza senso! :O
bangbang
15-09-2006, 10:11
Qualcuno a provato LG L204WTS com'è con i giorchi? Lo sò che è un 20 pollici, ma a me interessa con i giochi ed il prezzo è davvero allettante.
marcoreale
15-09-2006, 13:48
LG L204WTS
Beh...io non l'ho provato ma....effettivamente x il costo che ha, se con i giochi è buono non vale neanche la pena un 19.
Chissà se qualcuno lo ha già provato
Fateci sapere!
Qualcuno mi sa dare un parere sul Viewsonic VX922? ho letto che è uno dei più veloci, ma come va nei film e nell'uso internet/applicazioni? che tipo di pannello usa?
Qualcuno mi sa dare un parere sul Viewsonic VX922? ho letto che è uno dei più veloci, ma come va nei film e nell'uso internet/applicazioni? che tipo di pannello usa?
pannello tn da 2ms....ottimo monitor...ma fossi in te andrei sul nuovo lg1970HR....immagini leggermente migliori e colori + vividi....cmq sono entrambi ai vertici della categoria! ;)
_Aquarius_
16-09-2006, 12:52
Anche io gradirei sapere le opignoni di qualcuno riguardo LG L204WTS.
Volevo comprare un monitor LCD visto che ho ancora un CRT e allora lo volevo fare per bene. Da qualche parte ho letto che sembra essere molto buono.
Mi sapreste dirmi di +?
Grassie in anticipo
P.S. vi allego le specidiche tecniche
SPECIFICHE TECNICHE
Tipo:
- LCD TFT
Dimensioni: 20"
Dot pitch:
- 0,258 mm
Tempo di risposta:
- 5 ms
Risoluzione:
- 1680 x 1050
Colori:
- Fino a 16.8 Milioni
Luminosità:
- 300 cd/m2
Contrasto:
- 2000:1
Frequenza orizzontale:
- 30 - 83 kHz
Frequenza verticale:
- 56 - 75Hz
Angolo di visuale orizzontale:
- 160°
Angolo di visuale verticale:
- 160°
Controlli utente:
- Luminosità/Contrasto, Gamma, Temperatura colore, Posizione, Clock, fase
Connettore:
- D-Sub, DVI-D
Consumi: N.d.
Certificazioni:
- TCO03, EPA Energy Star
Dimensioni in mm (LxAxP):
- 466 x 384 x226 mm
Peso:
- 4.8 kg
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/504932.jpg
c'è una sezione apposita per questo lcd se nn sbaglio....vai li e troverai tutte le info a riguardo...cmq sembra un buon monito per quello che costa! ;)
pannello tn da 2ms....ottimo monitor...ma fossi in te andrei sul nuovo lg1970HR....immagini leggermente migliori e colori + vividi....cmq sono entrambi ai vertici della categoria! ;)
e l'lg che pannello usa, sempre tn? ho visto che costa pure un po di meno.. spero di poterlo cambiare presto con i 25ms dell'lg che ho adesso nn riesco più a giocare.. :(
e l'lg che pannello usa, sempre tn? ho visto che costa pure un po di meno.. spero di poterlo cambiare presto con i 25ms dell'lg che ho adesso nn riesco più a giocare.. :(
si sempre tn....l'lg e il vievwsonic sono ai vertici dei pannelli tn...validissimi entrambi...io stò prendendo l'hr che dovrebbe avere immagini e colori un pò migliori...cmq prendi quello che costa meno!
se non lo troci aggiungimi ad msn! ;)
ciauzzzzz
up??? :D
o philips o view.....andrei sul view per i colori migliori!
ok grazie per la risposta...
penso che prenderò il philips... perchè sennò non sto nel budget....
comunque vi comunicherò!
CIAO :D
Un mio collega mi ha messo in testa l'idea dell' LCD wide..
Dice che ormai tutti i giochi lo supportano..
Cosa abbiamo come 19'' WIDE?? :D :D
Un mio collega mi ha messo in testa l'idea dell' LCD wide..
Dice che ormai tutti i giochi lo supportano..
Cosa abbiamo come 19'' WIDE?? :D :D
mmmm....ci sarebbe il 20" lg wide 5ms...nn ricordo il nome,ma trovi il 3d ufficiale in questa sezione!cmq si ormai tutti i game supportano il wide...anche se a me il wide piace solo per i film!
alla fine tu hai ordinato il tutto?
alla fine tu hai ordinato il tutto?
si,ho ordinato l'lg...arriverà a breve,ti faccio sapere!aspettavo una tua chiamata!cmq mi trovi anche sul forum dove sono mod(vedi firma)che tu conosci bene! ;)
ciauzzzzz
si,ho ordinato l'lg...arriverà a breve,ti faccio sapere!aspettavo una tua chiamata!cmq mi trovi anche sul forum dove sono mod(vedi firma)che tu conosci bene! ;)
ciauzzzzz
e si nn ti ho kiamato perkè sapevo ke avresti ordinato in tempi troppo brevi!
a saperlo prima avrei fatto tutto insieme a voi.. sarà per la prossima volta!
Ora mi registro anke li! ;) ;) ;)
P.s. Ti saluta Oscar ke ho conosciuto qualke giorno fa!
e si nn ti ho kiamato perkè sapevo ke avresti ordinato in tempi troppo brevi!
a saperlo prima avrei fatto tutto insieme a voi.. sarà per la prossima volta!
Ora mi registro anke li! ;) ;) ;)
P.s. Ti saluta Oscar ke ho conosciuto qualke giorno fa!
forse devo prendere altre cose,in caso ti contatto!
salutami oscar.adesso finiamo l'ot,ci vediamo sull'altro forum per parlarne! ;)
azzo ragazzi bnn ci sto a capire niente allora sto comprando un nuovo Pc che uso principalmente per giocare eppoi ogni tanto per vedere la tv e i dvd.. da quel che ho capito è meglio un modello wide a quanto pare per questew esigenze.. cosa mi consigliate con il mio budget per il monitor che sta sui 300-350 volendo si puo sforare anche a 400...
ciao !
Ho trovato un acer Al 1906 A
risoluzione 1280x1024
Contrasto 500:1
Tempo di risposta 8ms
Luminosità 270 cd/mquadrato
Che ne dite?
Il tempo di risposta è abbastanza buono per giocare?
Se mettessi in paragone con:
GNR 19"
Screen size - 19
Colour - Silver front bezel with black rear cabinet & stand
Max resolution - SXGA 1280 x 1024
Scan Frequency: Horizontal: 31kHz - 81kHz - Vertical: 56Hz - 75Hz
Display Colour - 16.2 million (6 bits + FRC)
Pixel Pitch - 0.294(H) x 0.294(V)
View Angle: Horizontal: 150 - Vertical: 130
Display Area - 376.3 x 301.1mm
VESA Wall mount - Weight - 100 x 100mm
Speakers - Stereo (2W + 2W)
Cables: Power Cord (1.5m length) - VGA Cord (1.8m length) - Audio Cord (1.8m length)
Contrast Ratio - 500:1
Brightness - 300cd/m2
Response Time - 8ms
Compatibility: Windows 95/98/98SE/Me/NT4/2000/XP/ Vista / Linux Mac OS (X) Macintosh Plug & Play - DDC 2B
Input Video Signal - D-Sub 15 pin VGA & DVI-D
AC/DC adapter - Internal power supply
Input power source - AC 100-240V 50-60Hz
Power management: Normal operation: < 42 W - Off/Suspend/Stand-by mode: < 1.5 W
Dimensions (W x H x D) - 419 x 426 x 197mm net - 480 x 500 x 140mm gross
Weight - 4.24kg net - 5.53kg gross
Warranty - 3 year onsite exchange warranty
Quale dei due?
La acer è anche meglio come marca non è vero?
Ciao :D
Grave Digger
21-09-2006, 13:13
ragazzi,devo comprare un monitor lcd....uso il pc principalmente per giocare.....deve essere normale o wide?????
lupo lucio
21-09-2006, 13:39
Ciao a tutti,
volevo sapere come vi sembra l'acer AL 1906 A, l'ho visto a 149 euro.
Uso: principalmente per giochi.
Non so ma un 19 pollici a 149 euro mi puzza, non sarà 1fregatura???
Comunque la mia idea era di comprare un ottimo 17pollici spendendo al max 280euro del tipo benq FP91V+....secondo voi???
mugnaboa
21-09-2006, 13:42
deve essere normale o wide?????
Dipende dai tuoi gusti ... come prestazioni + o - siamo lì anche se un 19" wide è un pò una dimensione strana ...
esatto!
anche io l'ho trovato per pochi euro!!!
com'è ????
Si può utilizzare per i videogiochi? Ha 8ms di t. di risposta e 270cd/m quadrato
Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.