View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
redbaron
10-01-2007, 14:22
nahhh! Non ci sarà , Vsonik è un 'ottima azienda ;)
:tie:
redbaron
10-01-2007, 14:23
sony 21 pollici,uno sballo......il migliore monitor per pc che i miei occhi abbiano mai osservato........
I tuoi occhi non ringraziano di averlo osservato. :)
redbaron
10-01-2007, 14:25
Cioè non capisco...ma aprliamo di Monitor a schermo piatto...ci sono anche lì i problemi (schermo e tubo)?
Sul mio LG 700B non noto distorsioni dell'immagine ai bordi dato che è Flatron...
di che diminuzione si parla di superficie quindi?? :confused:
Non devi pensare a distorsioni di immagini, semplicemente la diagonale non sara' esattamente precisa.
I tuoi occhi non ringraziano di averlo osservato. :)
ma fan così male??
anche quelli recenti?
Ma o letto di certi qui che con la luminosità di certi LCD , manco potevano starci davanti... :confused: Non ci capisco + una mazza...uff :doh:
Ma è un TN con pannello samsung?
ma quale?
redbaron
10-01-2007, 14:28
ma fan così male??
anche quelli recenti?
Ma o letto di certi qui che con la luminosità di certi LCD , manco potevano starci davanti... :confused: Non ci capisco + una mazza...uff :doh:
Il problema dei monitor e' il tubo catodico, la luminosita' eccessiva e' solo una questione di abitudine o al limite la regoli come meglio credi.
Non devi pensare a distorsioni di immagini, semplicemente la diagonale non sara' esattamente precisa.
ma quindi come dimensioni reali di gioco (campo visivo) un 19 crt e uno LCD sono pressochè identici??
Inoltre i Wide non schiacciano le immagini , come vedo in certi televisori (ho ancora un CRT anche qui)..??
Sarei tentato dal wide perchè potrei avere una maggiore vista del campo di gioco (credo) che non mi farebbe schifo , ma mi frena sta cosa della fedeltà di proporzioni...
Il problema dei monitor e' il tubo catodico, la luminosita' eccessiva e' solo una questione di abitudine o al limite la regoli come meglio credi.
in quanto sono radiazioni , mentre la luce degli LCD anche se potente , non fà male?
redbaron
10-01-2007, 14:39
ma quindi come dimensioni reali di gioco (campo visivo) un 19 crt e uno LCD sono pressochè identici??
Inoltre i Wide non schiacciano le immagini , come vedo in certi televisori (ho ancora un CRT anche qui)..??
Sarei tentato dal wide perchè potrei avere una maggiore vista del campo di gioco (credo) che non mi farebbe schifo , ma mi frena sta cosa della fedeltà di proporzioni...
Come dimensioni reali, la differenza tra lcd e crt ,secondo me, non e' molto apprezzabile. Sarebbe interessante trovare un articolo su questa cosa. La % di perdita con la curvatura (c'e' anche nei crt flat) rispetto ad un lcd.
Per la questione wide, nei giochi recenti c'e' la possibilita di mettere in 16/10 o 16/9 con miglioramento della visuale senza distorcere nulla. Se il gioco non prevede risoluzioni "wide" puoi provare a forzargliele da file .ini
redbaron
10-01-2007, 14:40
in quanto sono radiazioni , mentre la luce degli LCD anche se potente , non fà male?
Esattamente.
DartBizu
10-01-2007, 16:45
ottimo prezzo per un ottimo monitor! ;)
Non puoi dire cosi :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Mi incasini ancora di più la scelta :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Alla fine se trovo il tuo me lo prendo :D
bhe il mio è sempre meglio,ma costa mooolto di più! ;)
DartBizu
10-01-2007, 17:00
bhe il mio è sempre meglio,ma costa mooolto di più! ;)
Purtroppo lo so che costa di più :( Tu a quanto lo hai trovato?
Però alla fine secondo te conviene un buon monitor a 260 oppure un ottimo monitor a 350??
DakmorNoland
10-01-2007, 17:01
Esattamente.
E' vero che con gli LCD si eliminano totalmente le radiazioni, ma la questione luminosità è ben diversa! Gli LCD sono davvero luminosi, specie alcuni, e se non si ricorre a programmi esterni, oltre ad avere colori un pò sbiaditi, cmq a lungo andare ci si rovina la vista! Troppa luminosità fa male!
Prendi il Samsung 205BW non te ne pentirai! E soprattutto eviterai di spendere una fortuna. ;)
Purtroppo lo so che costa di più :( Tu a quanto lo hai trovato?
Però alla fine secondo te conviene un buon monitor a 260 oppure un ottimo monitor a 350??
io l'ho preso a 320!
cmq meglio un ottimo monitor,perchè il monitor non è una periferica che diventa obsoleto(o almeno ci vogliono un bel pò di anni)quindi meglio prendere il top! ;)
Peach1200
10-01-2007, 18:37
Eccomi ragazzi!
Come dicevo pagine addietro, ho preso il Q.Bell 19 F-4 DVI :)
[..]
...che ne dici di aprire una discussione tutta per lui?
Almeno questa tua piccola rece non andrà persa dentro questo thread... :)
Ragazzi ma questo 205bw va bene per giocare?
Ero in procinto di acquistare un lg 1960 tq ma poi ho visto questo treadh e aime' sono piu' indeciso do prima. :cry:
Aiutatemi!!!
DakmorNoland
10-01-2007, 18:49
Ragazzi ma questo 205bw va bene per giocare?
Ero in procinto di acquistare un lg 1960 tq ma poi ho visto questo treadh e aime' sono piu' indeciso do prima. :cry:
Aiutatemi!!!
Se va bene? E' una bomba specie per giocare! :) I film anche si vedono benissimo!
Solo a mio parere la luminosità va regolata tramite programmi esterni (quelli che ti danno col monitor sono inutile, evita di installarli), tipo powerstrip, Ati Tool o Ati tray tools, è cmq possibile regolare luminosità e contrasto anche tramite il CCC di ATI o il pannello dei forceware.
EDIT: La regolazione della luminosità e del contrasto tramite ad esempio al CCC o al pannello dei forceware, è necessaria soprattutto utilizzando il monitor in ambito windows, perchè il bianco delle finestre o di un foglio word ti brucia gli occhi su sto monitor! :D
Per i giochi o i film, invece non ci sono molti problemi anche se io preferisco cmq tenere i miei settaggi.
DartBizu
10-01-2007, 19:02
io l'ho preso a 320!
cmq meglio un ottimo monitor,perchè il monitor non è una periferica che diventa obsoleto(o almeno ci vogliono un bel pò di anni)quindi meglio prendere il top! ;)
Mi son dimenticato di chiederti una cosa importante :eek: visto che arrivavi da un CRT hai notato se la vista viene sforzata meno?!? Io prendo un LCD sopratutto per quello :D adesso già dopo un'oretta ho gli occhi "stanchi" :(
Tu come ti sei trovato sotto questo aspetto??
Mi son dimenticato di chiederti una cosa importante :eek: visto che arrivavi da un CRT hai notato se la vista viene sforzata meno?!? Io prendo un LCD sopratutto per quello :D adesso già dopo un'oretta ho gli occhi "stanchi" :(
Tu come ti sei trovato sotto questo aspetto??
tutti gli lcd sono riposanti rispetto ai crt ;) vai tranquillo!
DartBizu
10-01-2007, 19:05
tutti gli lcd sono riposanti rispetto ai crt ;) vai tranquillo!
Grazie della risposta :D :D :D
Sabato faccio un giro per negozi.... spero di trovare qualcosa :) certo che con tutte queste sigle sarà un casotto :stordita:
Grazie della risposta :D :D :D
Sabato faccio un giro per negozi.... spero di trovare qualcosa :) certo che con tutte queste sigle sarà un casotto :stordita:
e già!cmq tu di dove sei?
redbaron
10-01-2007, 19:12
E' vero che con gli LCD si eliminano totalmente le radiazioni, ma la questione luminosità è ben diversa! Gli LCD sono davvero luminosi, specie alcuni, e se non si ricorre a programmi esterni, oltre ad avere colori un pò sbiaditi, cmq a lungo andare ci si rovina la vista! Troppa luminosità fa male!
E io che ho detto ? :confused:
ciao...scusate mi potete dire da kosa dipende il rumore video(quando vede un film dvd ci stanno dei puntini bianki pikolissimi e sono dappetutto) mi kiedevo se la kolpa è dello skermo(AOC 17" lm720a) oppure della skeda video nvidia 5200 geforse...grz
DartBizu
10-01-2007, 19:30
e già!cmq tu di dove sei?
Io abito in Veneto esattamente provincia di Belluno :D
Io abito in Veneto esattamente provincia di Belluno :D
capito! ;)
nessuno sa dirmi niente a riguardo??
DartBizu
10-01-2007, 19:38
nessuno sa dirmi niente a riguardo??
Non sono un esperto ma se ti fa i puntini solo mentre guardi un DVD forse dipende dalla scheda... prova aggiornare i driver
ho mandato una mail ad Adric perchè aggiorni il post iniziale e aggiunga alle recensioni linkate anche la mia....vedremo poi il da farsi :)
redbaron
10-01-2007, 20:40
ciao...scusate mi potete dire da kosa dipende il rumore video(quando vede un film dvd ci stanno dei puntini bianki pikolissimi e sono dappetutto) mi kiedevo se la kolpa è dello skermo(AOC 17" lm720a) oppure della skeda video nvidia 5200 geforse...grz
Temo che sia lo schermo ma senza una foto e' difficile dare un parere.
ah cazz...noto ora che nel primo messaggio del 3d alla voce "recensioni" si intendono quelle di siti specializzati, e non di utenti!
allora apro il 3d mio
ciao a tutti raga! Dovrei prendere un 19'' lcd per fare cad 3d e giocare . Cosa ne dite del samsung 940bf ? Va bene o c'è qualcosa di meglio rimanendo nella stessa fascia di prezzo?
DartBizu
11-01-2007, 17:23
ciao a tutti raga! Dovrei prendere un 19'' lcd per fare cad 3d e giocare . Cosa ne dite del samsung 940bf ? Va bene o c'è qualcosa di meglio rimanendo nella stessa fascia di prezzo?
Non so se CAD e giochi stanno bene sullo stesso schermo :D :D :D
Comunque rimanendo sui 350 ci sono anche:
Samsung 931c
LG 1970hr
Viewsonic vx922
Peach1200
11-01-2007, 17:40
Non so se CAD e giochi stanno bene sullo stesso schermo :D :D :D
Comunque rimanendo sui 350 ci sono anche:
Samsung 931c
LG 1970hr
Viewsonic vx922
...beh, più che i colori col cad è importante che la geometria dello schermo sia perfetta e in questo tutti gli lcd eccellono... quindi direi che sia il 940BF che i monitor che hai indicato dovrebbero andare benissimo! :)
ciaoo...mi potete dire qualke buon monitor 19 o + pollici x giokare e vedere i video..fascia prezzo medio, medio-altro e quelli + buoni a quanto arrivano??grzz 1000
gindelow
12-01-2007, 16:24
salve a tutti..
visto che è un thread lunghissimo e il primo post ha quasi 2 anni, volevo sapere se qualcuno era così gentile da darmi una risposta veloce su una domanda
volevo prendere un lcd 19' per GIOCARE(e speravo di aver risoluzioni > 1280x1024)
fascia di prezzo 200-280E
avete consigli? grazie in anticipo!
DartBizu
12-01-2007, 17:27
salve a tutti..
visto che è un thread lunghissimo e il primo post ha quasi 2 anni, volevo sapere se qualcuno era così gentile da darmi una risposta veloce su una domanda
volevo prendere un lcd 19' per GIOCARE(e speravo di aver risoluzioni > 1280x1024)
fascia di prezzo 200-280E
avete consigli? grazie in anticipo!
Guarda il BenQ che si è preso un utente quelche pagina dietro.... 260 euro e sembra un buon monitor. Dovrebbe aver aperto anche una discussione tutta sua.
gothic lord
12-01-2007, 19:29
Salve a tutti, desidererei sapere qual'è il miglior monitor Samsung 19" LCD. Anke kome prestazioni sulla carta. Grazie saluti.
DartBizu
12-01-2007, 19:35
Salve a tutti, desidererei sapere qual'è il miglior monitor Samsung 19" LCD. Anke kome prestazioni sulla carta. Grazie saluti.
Samsung 931c è tra i top di gamma :D :D :D
Salve ragazzi dovrei prendere un nuovo lcd da 19'' e ho messo gli occhi su questi tre, mi date un consiglio con pro e contro?
Budget massimo sui 300 euro, ma come sempre il risparmio è sempre ben accetto....
Eventualmente consigliate altri modelli...
Philips 190X7FB/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190X7FB_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=CVLWGVHKOEVM5J0RMRESHP3HKFSEKI5P#)
Lg 1960-TQ (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?catModel=27&actType=&modelName=¤tPage=&categoryId=040102&parentId=0401&modelCategoryId=040102&modelCodeDisplay=L1960TQ)
Acer AL-1951-AS (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page117&dau22.oid=13386&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=5&ctx4=Italia&crc=531167090)
Dimenticavo, anche se forse è ovvio data la sezione, che il monitor è per giocare, fps e rts in primis, ma anche per uso vario e saltuariamente per vedere qualche divx, neanche dvd, quindi il maggiore interesse è la velocità, per la qualità mi pare che i tutti gestisano i 16,7 milioni di colori quindi ottimi per essere dei TN....
Il philips comunque mi ha stregato.... :D :eek:
Enriko!!
13-01-2007, 11:41
sono qui pure io per chiedere nuovamente consiglio...
Io fino a qualche giorno fa puntavo sul Samsung 931C...perchè dalle info che avevo raccolto sembrava più che buono per i giochi e in grado di riprodurre una gamma di colori piuttosto ampia per un TN...il che doveva garantire una buona fedeltà cromatica...
Purtroppo però il negozio da dove devo ordinare il monitor non è in grado di procurarmelo (non sono proprio costretto a prendere il monitor li ma se lo prendo li è meglio..) dunque ho bisogno di qualche alternativa...
da dire che ho chiesto se riusciva a procurarmi in alternativa anche i seguenti monitor:
Viewsonic 922VX
Asus PG191
ma nulla...
a questo punto..pensavo di cambiare anche eventualmente tipologia di monitor e prendere un PVA...sapete dirmi qualche modello di PVA con una buona fedeltà cromatica e comunque discreto per giocare?
si riesce a rimanere sotto i 400 euro?
DakmorNoland
13-01-2007, 11:49
sono qui pure io per chiedere nuovamente consiglio...
Io fino a qualche giorno fa puntavo sul Samsung 931C...perchè dalle info che avevo raccolto sembrava più che buono per i giochi e in grado di riprodurre una gamma di colori piuttosto ampia per un TN...il che doveva garantire una buona fedeltà cromatica...
Purtroppo però il negozio da dove devo ordinare il monitor non è in grado di procurarmelo (non sono proprio costretto a prendere il monitor li ma se lo prendo li è meglio..) dunque ho bisogno di qualche alternativa...
da dire che ho chiesto se riusciva a procurarmi in alternativa anche i seguenti monitor:
Viewsonic 922VX
Asus PG191
ma nulla...
a questo punto..pensavo di cambiare anche eventualmente tipologia di monitor e prendere un PVA...sapete dirmi qualche modello di PVA con una buona fedeltà cromatica e comunque discreto per giocare?
si riesce a rimanere sotto i 400 euro?
Guarda che il 931C come anche il 922VX o il 1970hr sono pannelli TN e come fedeltà cromatica stanno tutti messi malissimo! Visto che visualizzano al max 16,2milioni di colori, mentre qualunque scheda video in uscita ne genera 16,7milioni, quindi si persono circa 500.000colori.
Più che un PVA io fossi in te andrei su un TN con tempo di risposta + basso ma che almeno ti visualizzi tutti i 16,7milioni di colori.
Tipo il Samsung 205BW, che è un 20" wide con tempo di risposta di 6ms. Per i giochi è perfetto. Si trova per 299€ forse anche meno.
EDIT: Ritiro quello che ho detto sul 215TW perchè anche se ho visto delle ottime recensioni, a quanto pare visualizza solo 16.2 milioni di colori. A sto punto ti direi di prendere il 205BW.
Enriko!!
13-01-2007, 11:55
un 20" è troppo grande...poi non ci sto dietro con la scheda video...non voglio un monitor con risoluzione nativa più alta di 1280x1024..comunquw 16,2m di colori non sono pochi..sono sempre molti di più di quelli che un occhio allenato riesce a distinguere :D
redbaron
13-01-2007, 11:56
Guarda che il 931C come anche il 922VX o il 1970hr sono pannelli TN e come fedeltà cromatica stanno tutti messi malissimo!
Ma non esageriamo.... :rolleyes:
Guarda che il 931C come anche il 922VX o il 1970hr sono pannelli TN e come fedeltà cromatica stanno tutti messi malissimo! Visto che visualizzano al max 16,2milioni di colori, mentre qualunque scheda video in uscita ne genera 16,7milioni, quindi si persono circa 500.000colori.
Più che un PVA io fossi in te andrei su un TN con tempo di risposta + basso ma che almeno ti visualizzi tutti i 16,7milioni di colori.
Tipo il Samsung 205BW, che è un 20" wide con tempo di risposta di 6ms. Per i giochi è perfetto. Si trova per 299€ forse anche meno.
EDIT: Ritiro quello che ho detto sul 215TW perchè anche se ho visto delle ottime recensioni, a quanto pare visualizza solo 16.2 milioni di colori. A sto punto ti direi di prendere il 205BW.
non esageriamo...un conto è avere un numero di colori inferiore,un'altro è avere una scarsa fedeltà cromatica! ;)
DartBizu
13-01-2007, 12:23
non esageriamo...un conto è avere un numero di colori inferiore,un'altro è avere una scarsa fedeltà cromatica! ;)
Oggi ho fatto un giro per negozi e come pensavo non ho trovato niente :( però ho visto un Samsung 931bf che dovrebbe essere il modello precedente al 931c che è tra i miei papabili. Adesso lo so che nei negozi sono settati da cani però ho notato che si vede tutto a righe :eek: ma si vede cosi o è una cuestione di set del monitor??
Oggi ho fatto un giro per negozi e come pensavo non ho trovato niente :( però ho visto un Samsung 931bf che dovrebbe essere il modello precedente al 931c che è tra i miei papabili. Adesso lo so che nei negozi sono settati da cani però ho notato che si vede tutto a righe :eek: ma si vede cosi o è una cuestione di set del monitor??
quoestione con la q ;)
cmq credo sia un problema loro...
Ragazzi nessuno mi aiuta? :read: :read: :read:
Salve ragazzi dovrei prendere un nuovo lcd da 19'' e ho messo gli occhi su questi tre, mi date un consiglio con pro e contro?
Budget massimo sui 300 euro, ma come sempre il risparmio è sempre ben accetto....
Eventualmente consigliate altri modelli...
Philips 190X7FB/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190X7FB_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=CVLWGVHKOEVM5J0RMRESHP3HKFSEKI5P#)
Lg 1960-TQ (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?catModel=27&actType=&modelName=¤tPage=&categoryId=040102&parentId=0401&modelCategoryId=040102&modelCodeDisplay=L1960TQ)
Acer AL-1951-AS (http://www.acer.it/acereuro/page4.do;jsessionid=E190896C76552A8166577EB61CE43EC4?sp=page4&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=5&ctx4=Italia&crc=3575078475#inu57_29838)
Dimenticavo, anche se forse è ovvio data la sezione, che il monitor è per giocare, fps e rts in primis, ma anche per uso vario e saltuariamente per vedere qualche divx, neanche dvd, quindi il maggiore interesse è la velocità, per la qualità mi pare che i tutti gestisano i 16,7 milioni di colori quindi ottimi per essere dei TN....
Il philips comunque mi ha stregato.... :D :eek:
Enriko!!
13-01-2007, 12:44
a vederlo e a leggere le caratteristiche il philips sembra veramente bello :D
Infatti ha proprio tutto al posto giusto.....
Contrasto 800:1
Tempo di risposta: 2ms
Luminosità: 300 candeline
Colori= 16,7 Milioni
Ingresso Vga e DVI, hub usb, HDCP.......
E poi è bello.....
http://img109.imageshack.us/img109/1007/190x7fb00webimagefullsiac1.jpg (http://imageshack.us)
Enriko!!
13-01-2007, 12:58
ma una cosa non ho capito davanti ha il classico vetro che lo rende lucido?
Ecco se si allora mi lascia un po' perplesso...1 per il fattore riflessi...2 perchè mi sa che quel vetro sfalsa i colori...o no?
No, ha il classico schermo opaco nero con trattamento antiriflesso....niente vetro o simili....è un classicissimo lcd solo che ha un design particolare....peccato solo per le casse integrate che tolgono un po' della sua bellezza.....
l'lg è più bello(imho)e presumo abbia dei colori migliori...i philips non mi sono mai piaciuti come colori,gli acer invece si! ;)
Enriko!!
13-01-2007, 13:46
dell'LG però non mi sembra di vedere quanti colori riesce a riprodurre...
dell'LG però non mi sembra di vedere quanti colori riesce a riprodurre...
fidati che avere 16,2 colori non è un male,e te lo dico perchè l'ho appurato fisicamente con due monitor! ;)
quel philips l'ho visto e provato... a mio avviso il mio ViewSonic è secoli più avanti....
quel philips l'ho visto e provato... a mio avviso il mio ViewSonic è secoli più avanti....
allora è come sospettavo! ;)
redbaron
13-01-2007, 14:21
Per giocare, con vx922 a 290 euro (preso due giorni fa) non credo che ci siano rivali. Molto bello anche l'LG di Runk.
Per giocare, con vx922 a 290 euro (preso due giorni fa) non credo che ci siano rivali. Molto bello anche l'LG di Runk.
Straquoto!
vx rulezzz!
infatti lo ripeto sempre,sebben con anni alle spalle il vx è uno dei(pochi)top tn,e lasciando perdere in numero di colori che ho appurato(almeno per me)essere irrisorio con quelli che ne hanno di più,la profondità dei colori,la loro fedeltà cromatica ecc il vx è uno di quei monitor che ha pochi rivali(imho solo il mio lg)
ho visto asus pg191 e non mi è piaciuto completamente,930bf lo stesso,vari modelli di lg di fascia media,philips a non finire ecc e nessuno come il mio lg o il vx922 mi hanno catturato...una nota la dico però,gli acer sono ottimi monitor,e hanno davvero dei bei colori! ;)
lio90 mi dici cosa non ti ha convinto del philips?
Ho visto il vx922 ma ho anche visto che la lumimosità e il contrasto sono anche se di poco sotto la media attuale stando a 270 e 650:1
E poi imho non mi piace poi tanto l'estetica, preferisco prima appunto l'LG e poi il philips, ovviamente è molto personale
Ma dite che è proprio così tanta la differenza di qualità?
Se comunque doveste scegliere tra il philips e l'LG che ho indicato io quale preferireste?
L'LG di runk è bello certo ma è di almeno 50 euro fuori dalla mia portata, e io già nella scelta del monitor dicendo 300 sono già fuori dalla mia stessa disponibilità di altri 50 euro.... :cry: :cry: :cry:
Escludendo il vx e quello di runk quale prendereste?
lio90 mi dici cosa non ti ha convinto del philips?
Ho visto il vx922 ma ho anche visto che la lumimosità e il contrasto sono anche se di poco sotto la media attuale stando a 270 e 650:1
E poi imho non mi piace poi tanto l'estetica, preferisco prima appunto l'LG e poi il philips, ovviamente è molto personale
Ma dite che è proprio così tanta la differenza di qualità?
Se comunque doveste scegliere tra il philips e l'LG che ho indicato io quale preferireste?
L'LG di runk è bello certo ma è di almeno 50 euro fuori dalla mia portata, e io già nella scelta del monitor dicendo 300 sono già fuori dalla mia stessa disponibilità di altri 50 euro.... :cry: :cry: :cry:
Escludendo il vx e quello di runk quale prendereste?
guarda la luminosità va benissimo...il mio lg ha 300cd/m ma io lo tengo al 40% di luminosità altrimenti mi acceco! ;)
per il contrasto è buono...stai attento che molti mettono il contrasto dinamico! ;)
DartBizu
13-01-2007, 19:01
Ma tra il VX922 e Lg 1970hr quale è migliore come NERO??
Secondo voi è meglio comprare il monitor in negozio o via internet.... se saltano fuori rogne ??
Ma tra il VX922 e Lg 1970hr quale è migliore come NERO??
Secondo voi è meglio comprare il monitor in negozio o via internet.... se saltano fuori rogne ??
non lo so...quello dell'lg è buono!
DartBizu
13-01-2007, 19:31
Ho visto che sul sito Pixmaniaco :D vendono il vx922 a 290 +SS (320 totale)
è il prezzo migliore dei 3 che abbia trovato.... solo che comprare in internet non è che mi fidi molto però trovare dal vivo questi monitor è complicato e comunque non a prezzi buoni :(
Ho visto che sul sito Pixmaniaco :D vendono il vx922 a 290 +SS (320 totale)
è il prezzo migliore dei 3 che abbia trovato.... solo che comprare in internet non è che mi fidi molto però trovare dal vivo questi monitor è complicato e comunque non a prezzi buoni :(
già...infatti sul mio lg mi sono fidato delle ottime recensioni trovate in rete....e si sono rivelate vere...chiunque entri in camera mia nota prima il monitor che il case...ha dei colori bellissimi! ;)
cmq online sei apposto,basta trovare lo shop giusto...io proverei da main*s*ore! ;)
DartBizu
13-01-2007, 19:48
già...infatti sul mio lg mi sono fidato delle ottime recensioni trovate in rete....e si sono rivelate vere...chiunque entri in camera mia nota prima il monitor che il case...ha dei colori bellissimi! ;)
cmq online sei apposto,basta trovare lo shop giusto...io proverei da main*s*ore! ;)
Scusa la mia INIORANSA ma che lettere mancano?? :D :D :D :D
La seconda è una T di sicuro :stordita:
OT
Come ti trovi con il case?? Le "portiere " non danno fastidio? Come silenziosità come si comporta?
OT
Come ti trovi con il case?? Le "portiere " non danno fastidio? Come silenziosità come si comporta?
compra due consonanti! :O
ps: il case è ottimo,le "armature"(suona più figo :D ) non danno fastidio e sono solidissime...il case è silenziosissimo!ottimo case in tutto e per tutto ma voglio il silverstone tj07!se ti interessa mi vendo il kandalf compreso di side panel! ;)
DartBizu
13-01-2007, 19:56
compra due consonanti! :O
ps: il case è ottimo,le "armature"(suona più figo :D ) non danno fastidio e sono solidissime...il case è silenziosissimo!ottimo case in tutto e per tutto ma voglio il silverstone tj07!se ti interessa mi vendo il kandalf compreso di side panel! ;)
Se non ho cannato il nome del sito non tengono il tuo monitor :( hanno solo il 17 pollici.
Se ti trovi cosi bene perchè lo vendi?? Cosa ha in più quello che ti vuoi prendere?
EDIT
Come non detto lo tengono ma il prezzo è altino anche su questo sito
Se non ho cannato il nome del sito non tengono il tuo monitor :( hanno solo il 17 pollici.
Se ti trovi cosi bene perchè lo vendi?? Cosa ha in più quello che ti vuoi prendere?
EDIT
Come non detto lo tengono ma il prezzo è altino anche su questo sito
praticamente in italia non si riesce a trovarlo a meno di 350...mi spiace davvero perchè ne saresti rimasto davvero soddisfatto! ;)
per il case,lo levo perchè il tj07 è il no-plus-ultra dei tower case,fenomenale! :)
Peach1200
13-01-2007, 22:20
...ehi runk e DartBizu, guardate che i nomi dei negozi si possono scrivere senza problemi, eh!!! :D
Quello che non si può mettere sono i link...
:)
...ehi runk e DartBizu, guardate che i nomi dei negozi si possono scrivere senza problemi, eh!!! :D
Quello che non si può mettere sono i link...
e da quando? :mbe:
vabbè mi fido: era maintstore! :)
DartBizu
14-01-2007, 15:04
vabbè mi fido: era maintstore! :)
Ero giusto allora :D :D :D :D
Troppi soldi però :cry: La fregatura son le spese di spedizione :muro:
Peccato perchè mi avevi convinto sull' LG ma visto che il vx922 lo vendono a 290 mi sa che prendo quello ;)
Ero giusto allora :D :D :D :D
Troppi soldi però :cry: La fregatura son le spese di spedizione :muro:
Peccato perchè mi avevi convinto sull' LG ma visto che il vx922 lo vendono a 290 mi sa che prendo quello ;)
ottimo prodotto pure quello,per me è leggermente inferiore all'lg,ma rimane uno dei top! ;)
DartBizu
14-01-2007, 15:13
ottimo prodotto pure quello,per me è leggermente inferiore all'lg,ma rimane uno dei top! ;)
Dici che se aspetto un mesetto possano calare i prezzi?? Sentivo che l'effetto natale dovrebbe finire a fine gennaio.... :)
Dici che se aspetto un mesetto possano calare i prezzi?? Sentivo che l'effetto natale dovrebbe finire a fine gennaio.... :)
secondo me non scenderanno,ma non ho la sfera di cristallo,è solo una mia supposizione che può risultare sbagliata! :)
DartBizu
14-01-2007, 15:15
secondo me non scenderanno,ma non ho la sfera di cristallo,è solo una mia supposizione che può risultare sbagliata! :)
Ma di un successore del vx922 non se ne parla??
se non sbaglio esiste il 924 ma non è granche...di nuove uscite non ne sò niente!mi spiace!
DartBizu
14-01-2007, 15:20
se non sbaglio esiste il 924 ma non è granche...di nuove uscite non ne sò niente!mi spiace!
Niente niente :D era solo per curiosità :)
redbaron
14-01-2007, 15:21
Prendi il vx922, non ne rimarrai ASSOLUTAMENTE deluso. ;)
DartBizu
14-01-2007, 15:23
Si certo :D alla fine avevo in mente 3 monitor tutti papabili alla pari :)
dartbizu in caso redbaron ti paga una pizza :O
o ti compra un monitor nuovo! :D
DartBizu
14-01-2007, 15:29
dartbizu in caso redbaron ti paga una pizza :O
o ti compra un monitor nuovo! :D
Ottimo ottimo :D :D :D
redbaron
14-01-2007, 16:27
Ottimo ottimo :D :D :D
Inoltre puoi trovare i codici di riduzione di pixmania e risparmi altri 9euro ;)
DartBizu
14-01-2007, 16:31
Inoltre puoi trovare i codici di riduzione di pixmania e risparmi altri 9euro ;)
Codici di riduzione??
redbaron
14-01-2007, 16:41
Codici di riduzione??
Li puoi inserire quando fai l'ordine.
Se fai una ricerca con google, ci perdi dieci minuti ma risparmi 9euro. ;)
DartBizu
14-01-2007, 16:58
Li puoi inserire quando fai l'ordine.
Se fai una ricerca con google, ci perdi dieci minuti ma risparmi 9euro. ;)
Ma da dove arrivano?? Perchè un mio collega ha preso della roba da pixmania e magari ha dei codici!?! :D :D :D
redbaron
14-01-2007, 17:03
Ma da dove arrivano?? Perchè un mio collega ha preso della roba da pixmania e magari ha dei codici!?! :D :D :D
Li trovi su siti partner di PM.
DartBizu
14-01-2007, 17:06
Li trovi su siti partner di PM.
Ok capito grazie della dritta :)
Peach1200
14-01-2007, 17:33
...mmh, sicuramente da un po'... :)
Un po' di mesi fa, colto dal dubbio, lo chiesi anche ad Abilmen... quindi: niente link commerciali, ma ok i nomi dei negozi! (..con un po' di moderazione, comunque... sennò è spaaaaam!!! :D )
quindi ora come ora dei buoni monitor sono questi vx922 e lg 1970 hr?
devo comprarne 3 e voglio prendere dei monitor che durino anni.
non mi servono per giocare ma se devo fare qualche partitella non voglio essere costretto a tirare fuori l'attuale 21 crt dall'armadio :\
edit: leggo ora un commento su pixmania, il tizio in questione dice che non e' il massimo per lavorare con word (il vx922). i possessori possono darmi qualche informazione al riguardo?
DartBizu
14-01-2007, 20:16
quindi ora come ora dei buoni monitor sono questi vx922 e lg 1970 hr?
devo comprarne 3 e voglio prendere dei monitor che durino anni.
non mi servono per giocare ma se devo fare qualche partitella non voglio essere costretto a tirare fuori l'attuale 21 crt dall'armadio :\
edit: leggo ora un commento su pixmania, il tizio in questione dice che non e' il massimo per lavorare con word (il vx922). i possessori possono darmi qualche informazione al riguardo?
Guarda anche del Samsung 931c
magari sto samsung e' piu facile trovarlo in zona. vorrei evitare un acquisto in internet, poi vedro' cmq.
su b*w sta a 335, devo prenderne due per me, se trovo qualcosa un po' a meno forse e' meglio :D
il wide per giocare lo sconsigliate?
se un gioco non ha risoluzione wide, vedo delle bande nere ai lati oppure tutto distorto (quindi cacca)? :D
redbaron
14-01-2007, 20:42
Avra' dei problemi lui. ;)
...mmh, sicuramente da un po'... :)
Un po' di mesi fa, colto dal dubbio, lo chiesi anche ad Abilmen... quindi: niente link commerciali, ma ok i nomi dei negozi! (..con un po' di moderazione, comunque... sennò è spaaaaam!!! :D )
grazie allora! ;)
La Marmotta
14-01-2007, 23:51
Ragazzi io ho un bagget ristretto molto ristretto, ho solo circa 230€, vorrei comprarmi un 19' per giocare, cosa mi consigliate?
mi sa che è dura...
iniziamo a scartare i top LG e ViewSonic...
ti converrebbe prendere un pannello tn veloce... dove però potresti perdere nella qualità di colori, contrasto ecc....
a quel prezzo è difficile...
50 euro in più non riesci a trovarli?
CIAO!
Ragazzi io ho un bagget ristretto molto ristretto, ho solo circa 230€, vorrei comprarmi un 19' per giocare, cosa mi consigliate?
qualche acer! ;)
e sono davvero bei monitor per quel che costano!
riccardods
15-01-2007, 15:11
fai un pensierino anche a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280643
io l'ho appena ordinato
l'ho preso nuovo 217 s.s. incluse.
Mi aggrego anch'io.
Vorrei prendermi un LCD per giocare. Mi basta anche un 17", anzi vorrei non avesse una risoluzione nativa troppo alta, per non perderci troppo nel passaggio a risoluzioni basse.
Eppoi, giocando a quake, dovrebbe avere un tempo di risposta moolto basso.
Avevo sentito parlare molto bene sei viewsonic, consigli?
Grazie in anticipo! ;)
DartBizu
15-01-2007, 16:44
Mi aggrego anch'io.
Vorrei prendermi un LCD per giocare. Mi basta anche un 17", anzi vorrei non avesse una risoluzione nativa troppo alta, per non perderci troppo nel passaggio a risoluzioni basse.
Eppoi, giocando a quake, dovrebbe avere un tempo di risposta moolto basso.
Avevo sentito parlare molto bene sei viewsonic, consigli?
Grazie in anticipo! ;)
Beh per la risoluzione 17 e 19 usano la stessa se non sbaglio.... quindi ti conviene puntare su un 19 :)
DakmorNoland
15-01-2007, 17:49
Per tutti quelli che non mi hanno creduto quando consigliavo il samsung 205BW e sostenevo che avesse un ottimo tempo di risposta, consiglio di fare un giro sul sito di Tom's e guardatevi la recensione sugli schermi 19" wide e poi ne riparliamo! :D
Tra gli altri pannelli c'è anche il 940BW, fratello minore del 205BW, quindi parliamo di pannelli molto simili, solo uno è 1" + piccolo.
Cmq per quelli che dicevano che su sto monitor, i giochi in prima persona non si vedono bene, beh sappiate che il tempo di risposta è quasi quello del 922VX, anzi direi che la differenza è talmente piccola da risultare ridicola! :p
Difatti per i videogiochi si è preso una bella A, propio visto il tempo di risposta effettivo spettacolare! :)
Quindi per coloro che vogliono spendere sui 300-350€ consiglio vivamente il 205BW che si trova per 299€.
Per tutti quelli che non mi hanno creduto quando consigliavo il samsung 205BW e sostenevo che avesse un ottimo tempo di risposta, consiglio di fare un giro sul sito di Tom's e guardatevi la recensione sugli schermi 19" wide e poi ne riparliamo! :D
Tra gli altri pannelli c'è anche il 940BW, fratello minore del 205BW, quindi parliamo di pannelli molto simili, solo uno è 1" + piccolo.
Cmq per quelli che dicevano che su sto monitor, i giochi in prima persona non si vedono bene, beh sappiate che il tempo di risposta è quasi quello del 922VX, anzi direi che la differenza è talmente piccola da risultare ridicola! :p
Difatti per i videogiochi si è preso una bella A, propio visto il tempo di risposta effettivo spettacolare! :)
Quindi per coloro che vogliono spendere sui 300-350€ consiglio vivamente il 205BW che si trova per 299€.
il vx è 2ms il tuo 6ms e per quanto possa essere irrisoria la differenza c'è...ho sempre detto che il tuo è un gran bel monitor! ;)
DakmorNoland
15-01-2007, 17:53
il vx è 2ms il tuo 6ms e per quanto possa essere irrisoria la differenza c'è...ho sempre detto che il tuo è un gran bel monitor! ;)
Sì ma dai un'occhiata al grafico della risposta che è sempre messa a confronto con quella del 922VX, visto che per ora credo sia il migliore mai testato. La differenza è davvero ridottissima! Sinceramente nemmeno io pensavo, andasse così tanto bene! :)
Sì ma dai un'occhiata al grafico della risposta che è sempre messa a confronto con quella del 922VX, visto che per ora credo sia il migliore mai testato. La differenza è davvero ridottissima! Sinceramente nemmeno io pensavo, andasse così tanto bene! :)
non l'ho vista,dopo la voglio vedere! ;)
ciauzzzzzz vado in palestra!
DartBizu
15-01-2007, 18:59
MA noooooo :eek: adesso che mi ero QUASI deciso mi salta fuori anche questo...... :D :D :D :D AZZZZZZZOOOOOOOO
Certo che la scelta del monitor mi stà facendo uscire pazzo :fagiano:
Scusate ma c'è differenza tra la presa DVI_D e DVI? io ho una Gainward Bliss 7800 GS+ che ha come uscita 2 prese DVI solo che per i monitor (in particolare nel tuo LG runk che finalmente ho trovato a un buon prezzo e che vorrei acquistare visto la tua esperienza) c'è scritto che l'uscita è di tipo DVI-D c'è differenza?
redbaron
15-01-2007, 20:56
Scusate ma c'è differenza tra la presa DVI_D e DVI? io ho una Gainward Bliss 7800 GS+ che ha come uscita 2 prese DVI solo che per i monitor (in particolare nel tuo LG runk che finalmente ho trovato a un buon prezzo e che vorrei acquistare visto la tua esperienza) c'è scritto che l'uscita è di tipo DVI-D c'è differenza?
Nessuna differenza. ;)
Una volta c'era anche il DVI-I ma ora DVI e' sinonimo di DVI-D
Grazie mille mi era sorto un terribile dubbio :D
posso chiederti il prezzo?
cmq non c'è differenza! ;)
320 dal mio rivenditore di fiducia. mi sembra un buon prezzo oppure no? (cmq l'ho già ordinato...)
320 dal mio rivenditore di fiducia. mi sembra un buon prezzo oppure no? (cmq l'ho già ordinato...)
stesso prezzo anche io dal mio rivenditore di fiducia! ;)
ottimo prezzo,sta praticamente a 350-360!appena ti arriva voglio la recensione sul 3d ufficiale che la uppo in prima pagina! ;)
ok come il padrone desidera :ave: :D
ok come il padrone desidera :ave: :D
:Prrr:
Quindi il migliore al momento (anche come rapporto qualità/prezzo) è il viewsonic vx922? Si trova a 300€
Quindi il migliore al momento (anche come rapporto qualità/prezzo) è il viewsonic vx922? Si trova a 300€
dipende! ;)
runk noto solo ora che sei di catania, mi dici qual'è il tuo rivenditore di fiducia dove hai preso il tuo lg a 320 euro? ;)
un altra cosa, e la chiedo per l'ultima volta promesso... :D
volendo spendere qualcosa in meno, tipo sotto i 300 euro tassativamente, dici che nella fascia dei 250-280 euro il philips 190X7FB/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190X7FB_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=4ZDIDVHFA35WJJ0RMRCSHQNHKFSESI5P) che ti avevo indicato io è la migliore scelta nel rapporto qualità/prezzo/estetica? Sennò quale consiglieresti in quella fascia?
(si lo so che con poco in più avrei il massimo che è il vx o il tuo lg) ma se dovessi per forza prenderlo a meno, qual'è il monitor che sta subito dietro ai due sopracitati?
NOVITA' che mi cambia tutti i piani.....
Ho trovato il 19'' LG 1960tq a 270 euro da Expert Papino contro i 330 standard, mi dite com'è paragonato al modello 1970 e al vx922?
URGENTISSIMO!!!!!!
runk noto solo ora che sei di catania, mi dici qual'è il tuo rivenditore di fiducia dove hai preso il tuo lg a 320 euro? ;)
un altra cosa, e la chiedo per l'ultima volta promesso... :D
volendo spendere qualcosa in meno, tipo sotto i 300 euro tassativamente, dici che nella fascia dei 250-280 euro il philips 190X7FB/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/product/190X7FB_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=4ZDIDVHFA35WJJ0RMRCSHQNHKFSESI5P) che ti avevo indicato io è la migliore scelta nel rapporto qualità/prezzo/estetica? Sennò quale consiglieresti in quella fascia?
(si lo so che con poco in più avrei il massimo che è il vx o il tuo lg) ma se dovessi per forza prenderlo a meno, qual'è il monitor che sta subito dietro ai due sopracitati?
guarda in firma! ;)
Luc][ino
16-01-2007, 10:35
Ragazzi devo scegliere al più presto il mio nuovo monitor perchè... mi hanno già pagato il mio. :Prrr:
Sono indeciso tra il Samsung 931C e l'LG 1970HR come 19'' o addirittura prendere un 20'' come il Samsung SM204B (non wide)
Più o meno siamo sullo stesso prezzo. Che ne dite?
[ino']Ragazzi devo scegliere al più presto il mio nuovo monitor perchè... mi hanno già pagato il mio. :Prrr:
Sono indeciso tra il Samsung 931C e l'LG 1970HR come 19'' o addirittura prendere un 20'' come il Samsung SM204B (non wide)
Più o meno siamo sullo stesso prezzo. Che ne dite?
o il mio lg o il samsung 20" wide!
Luc][ino
16-01-2007, 10:54
ma perchè? mi sembra ancora presto per i monitor wide... mi sbaglio?
redbaron
16-01-2007, 11:10
[ino']ma perchè? mi sembra ancora presto per i monitor wide... mi sbaglio?
Il viewsonic vx922 lo scarti a priori (non e' un wide) ?
[ino']ma perchè? mi sembra ancora presto per i monitor wide... mi sbaglio?
bhe rapprresentano il futuro!il ho scelto l'lg,
Luc][ino
16-01-2007, 11:13
Il viewsonic vx922 lo scarti a priori (non e' un wide) ?
mi sembra che non abbia niente di più degli altri 2 e non c'è dove lo vorrei prendere...
insomma meglio wide se devo prendere un 20''? come ci si gioca?
[ino']mi sembra che non abbia niente di più degli altri 2 e non c'è dove lo vorrei prendere...
insomma meglio wide se devo prendere un 20''? come ci si gioca?
ottimo monitor! ;)
Luc][ino
16-01-2007, 11:43
allora prendo il Samsung 205BW??? :confused:
[ino']allora prendo il Samsung 205BW??? :confused:
sembra un ottimo monitor,non l'ho mai visto dal vivo,ma è uno dei migliori wide!fai tu! ;)
Luc][ino
16-01-2007, 11:50
sembra un ottimo monitor,non l'ho mai visto dal vivo,ma è uno dei migliori wide!fai tu! ;)
l'unica cosa su cui ero sicuro era di non prendere un wide per non avere problemi con le risoluzioni non ancora ben supportate... ora sto più confuso di prima :D
Luc][ino
16-01-2007, 11:56
sti maledetti wide... che senso hanno i 16:10? non bastavano i 16:9?
visto che lo standard è 16:9 io lo scarterei sto monitor...
Luc][ino
16-01-2007, 13:42
...vabbè non costa tanto il 205BW quasi quasi lo prendo.
Al max tra qualche mese lo do via e lo cambio :Prrr:
[ino']...vabbè non costa tanto il 205BW quasi quasi lo prendo.
Al max tra qualche mese lo do via e lo cambio :Prrr:
dubito che lo farai! :)
Luc][ino
16-01-2007, 14:10
dubito che lo farai! :)
Speriamo... intanto solita fortuna. Non disponibile dove lo volevo comprare! :muro:
[ino']Speriamo... intanto solita fortuna. Non disponibile dove lo volevo comprare! :muro:
il mio non c'è?
Luc][ino
16-01-2007, 14:15
il mio non c'è?
nemmeno l'LG è disponibile! degli altri che volevo prendere ci sono solo i Samsung 931C e 204B
[ino']nemmeno l'LG è disponibile! degli altri che volevo prendere ci sono solo i Samsung 931C e 204B
cerca ancora allora! ;)
Runk ho capito che il megozio è oclandia, ma ho dato un'okkiata sul sito e non c'è una sezione per i monitor .....poi ho visto che tu l'hai preso con lo sconticino fatto da un certo LUCA.....
non è che me lo fai prendere uno anche a me allo stesso prezzicino :D :D :D :D :D :D :D ?
magari me lo faresti vedere il tuo dal vivo prima? :sofico: :sofico:
Luc][ino
16-01-2007, 15:08
cerca ancora allora! ;)
preso su quel sito italiano dove fanno anche il controllo dei pixel... speriamo bene! ho speso un po di piu di quanto mi sarebbe costato, pazienza
l'importante è aver speso bene i soldi! (in caso runk ti vengo a cercare ahahahahah) :Prrr:
ma si nota la differenza (come resa dell'immagine, dei colori ecc) passando dalla "presa" D-Sub a quella DVI?(dato che l'ho cambiato solo perchè il mio vecchio monitor un'Acer Al1717 aveva la presa D-Sub e nn potevo sfruttare la presa DVI della mia scheda grafica)
Runk ho capito che il megozio è oclandia, ma ho dato un'okkiata sul sito e non c'è una sezione per i monitor .....poi ho visto che tu l'hai preso con lo sconticino fatto da un certo LUCA.....
non è che me lo fai prendere uno anche a me allo stesso prezzicino :D :D :D :D :D :D :D ?
magari me lo faresti vedere il tuo dal vivo prima? :sofico: :sofico:
vediamo che si può fare! ;)
ps: scrivi sul forum,che luca(il proprietario) ti trova tutto! ;)
edit: quando vuoi ci mettiamo d'accordo e te lo faccio vedere! ;)
[ino']preso su quel sito italiano dove fanno anche il controllo dei pixel... speriamo bene! ho speso un po di piu di quanto mi sarebbe costato, pazienza
l'importante è aver speso bene i soldi! (in caso runk ti vengo a cercare ahahahahah) :Prrr:
:ops:
appena arriva voglio che partecipi al 3d che ho in firma! :D
La Marmotta
16-01-2007, 16:13
mi sa che è dura...
iniziamo a scartare i top LG e ViewSonic...
ti converrebbe prendere un pannello tn veloce... dove però potresti perdere nella qualità di colori, contrasto ecc....
a quel prezzo è difficile...
50 euro in più non riesci a trovarli?
CIAO!
è difficile pensavo ad un acer wide screen AL1916ws, ma per giocare come sono i wide? come vi sembra questo schermo?
Ericol 7
16-01-2007, 17:54
ViewSonic VX922 preso.
che spettacolo :cool:
Ericol 7
16-01-2007, 18:14
la frequenza di aggiornamento per il sudetto monitor e preferibile a 60HZo 75 HZ dal manuale sembrerebbe 60HZ :confused:
DartBizu
16-01-2007, 18:43
la frequenza di aggiornamento per il sudetto monitor e preferibile a 60HZo 75 HZ dal manuale sembrerebbe 60HZ :confused:
Tienilo a 75HZ :D mi sembra di aver letto che è uno dei pochi monitor che tiene i 75 anche con il DVI :D
ma si nota la differenza (come resa dell'immagine, dei colori ecc) passando dalla "presa" D-Sub a quella DVI?(dato che l'ho cambiato solo perchè il mio vecchio monitor un'Acer Al1717 aveva la presa D-Sub e nn potevo sfruttare la presa DVI della mia scheda grafica)
qualcuno potrebbe rispondermi? :D
redbaron
16-01-2007, 23:23
Tienilo a 75HZ :D mi sembra di aver letto che è uno dei pochi monitor che tiene i 75 anche con il DVI :D
Perche' dovrebbe tenerlo a 75 ? Non e' mica un crt ;)
relo@ded
17-01-2007, 10:01
Da qualche parte avevo letto che se in possesso di monitor LCD è meglio tenere la freq a 60Hz.
Qualche riscontro? è vero?
Ho un Samsung 931c e in genere lo tengo a 70Hz.
DakmorNoland
17-01-2007, 10:54
Da qualche parte avevo letto che se in possesso di monitor LCD è meglio tenere la freq a 60Hz.
Qualche riscontro? è vero?
Ho un Samsung 931c e in genere lo tengo a 70Hz.
Bisogna leggere cosa c'è scritto sul manuale del monitor. Evitate di aumentare gli Hz della frequenza verticale sui monitor LCD oltre a quelli predefiniti! Rischiate solo di rovinarli! E tra l'altro non essendo dei CRT non serve a niente!
Il mio alla nativa (1680x1050) tiene i 60hz ma non ho nessunissimo problema! Si vede alla perfezione e nessuno sfarfallio! Quindi leggete sul manuale del vostro monitor ed evitate di fare cavolate, forzando frequenze superiori a quelle consigliate!
Bisogna leggere cosa c'è scritto sul manuale del monitor. Evitate di aumentare gli Hz della frequenza verticale sui monitor LCD oltre a quelli predefiniti! Rischiate solo di rovinarli! E tra l'altro non essendo dei CRT non serve a niente!
Il mio alla nativa (1680x1050) tiene i 60hz ma non ho nessunissimo problema! Si vede alla perfezione e nessuno sfarfallio! Quindi leggete sul manuale del vostro monitor ed evitate di fare cavolate, forzando frequenze superiori a quelle consigliate!
quoto,tra l'altro già a 60hz va benissimo;l'unico neo è che col vsync attivato si è limitati a 60fps(anche se per me sono ottimi) ;)
DakmorNoland
17-01-2007, 14:09
quoto,tra l'altro già a 60hz va benissimo;l'unico neo è che col vsync attivato si è limitati a 60fps(anche se per me sono ottimi) ;)
Io da 30FPS in su non vedo differenza! Quindi figurati! :D
Io da 30FPS in su non vedo differenza! Quindi figurati! :D
:asd:
blindzoom
17-01-2007, 16:28
Ciao a tutti, spero di non essere nella sezione sbagliata :)
hoi intenzione di vendere il monitor (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215&page=lcd-09) , in quanto ho acquistato una tv lcd.
il monitor è stato acquistato l'11\2005 quindi è ancora in garanzia.
Tenuto con cura, imballaggi originali, libretti cavi etc.
Mi potreste dare una stima di valore?
L'unico negozio che ancora lo vende online lo da a 350€, ma è esagerato, è praticamente lo stesso prezzo che ho pagato io al tempo.
Dato ceh probabilmente lo venderò ad un conoscente, non voglio farci la cresta, ma non voglio nemmeno rimetterci ;)
NOVITA' che mi cambia tutti i piani.....
Ho trovato il 19'' LG 1960tq a 270 euro da Expert Papino contro i 330 standard, mi dite com'è paragonato al modello 1970 e al vx922?
URGENTISSIMO!!!!!!
Sempre da Expert Papino ho trovato il 20'' wide della LG L204WT a 289 euro
2000:1
300cd/m2
1680x1050
5ms
Com'è? Qualcuno l'ha provato?
Cioè quello che io voglio sapere è se la differenza di questi due modelli con i superiori è davvero tanta.....ma non per un hardcore gamer o per un fanatico di altissima qualità......ma per una persona normale che ama giocare nel tempo libero e che non ha mai avuto un lcd e viene da uno schifoso crt e che quindi non ha grandi pretese se non quella di fare un buon acquisto nel rapporto qualità/prezzo....cioè risparmiare 50 o 60 euro non mi cambia la vita ma di certo me la facilità un po'...... :D
AIUTATEMI VI PREGO....
DartBizu
17-01-2007, 17:59
Ragazzi forse forse ho trovato L'LG 1970 in un negozio qui vicino :D però non sono sicuro perchè nemmeno il tipo sapeva il prezzo esatto..... parlava di un 330 euro però non sapeva se l'IVA era compresa :mc:
Speriamo che sia quello il prezzo cosi mi piglio stò benedetto monitor :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
DartBizu
17-01-2007, 18:02
Sempre da Expert Papino ho trovato il 20'' wide della LG L204WT a 289 euro
2000:1
300cd/m2
1680x1050
5ms
Com'è? Qualcuno l'ha provato?
Cioè quello che io voglio sapere è se la differenza di questi due modelli con i superiori è davvero tanta.....ma non per un hardcore gamer o per un fanatico di altissima qualità......ma per una persona normale che ama giocare nel tempo libero e che non ha mai avuto un lcd e viene da uno schifoso crt e che quindi non ha grandi pretese se non quella di fare un buon acquisto nel rapporto qualità/prezzo....cioè risparmiare 50 o 60 euro non mi cambia la vita ma di certo me la facilità un po'...... :D
AIUTATEMI VI PREGO....
Ma volevi un 20 pollici?? Perchè se ti accontenti di un 19 parlano bene del Q.bell nonmiricordoilmodello :D :D cerca nella lista completa dei monitor e lo vedi di sicuro. Mi sembra che venga 260 però non sono sicuro.
Non è che voglio per forza un 20'', voglio solo non dover rimpiangere ne di aver preso un monitor a UN PREZZO XXX per poi sapere che con 10 euro in più avrei avuto il 30% di qualità in più, ne sapere che con 60 euro in meno avrei perso solo il 2% di qualità...
Non so se ho reso l'idea......
Ad ogni modo le mie preferenze attuali sono le seguenti, indicate secondo l'ordine da voi consigliato, con in verde pregi e in rosso i difetti:
1- LG 1970HR
Prezzo WEB: 350 euro
Prezzo a CT dalla F2F: 378 euro
Caratteristiche:
Contrasto: 2000:1 (dinamico - equivale a circa 700-800 statico)
T.di Risposta: 2ms
Luminosità: 300
Angolo Visuale: 160-160
Numero Colori: 16,2
http://img442.imageshack.us/img442/6706/goll1970hrbfgf5.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=goll1970hrbfgf5.jpg)
2- Viewsonic VX922
Prezzo WEB: 315 EURO
Prezzo a CT: boh...non so dove prenderlo
Caratteristiche:
Contrasto: 650:1
Luminosità: 270
Angolo Visuale: 170-170
http://img401.imageshack.us/img401/6841/vx922usenglrgsh1.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=vx922usenglrgsh1.jpg)
3- LG 1960TQ
Prezzo WEB: 305 euro
Prezzo a CT da EXPERT PAPINO: 270 euro
Caratteristiche:
T.di Risposta: 4ms
http://img401.imageshack.us/img401/8831/504938un3.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=504938un3.jpg)
4- ACER 1951CS
Prezzo WEB: 344 EURO
Caratteristiche:
Contrasto: 700:1 (dinamico - equivale a circa 700-800 statico)
Luminosità: 400
Angolo Visuale: 150-135
Numero Colori: 16,7
http://img401.imageshack.us/img401/6518/al1951csnormaljr0.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=al1951csnormaljr0.jpg)
5- PHILIPS 190X7FB/00
Prezzo WEB: 280 euro
Caratteristiche:
Contrasto: 800:1
http://img403.imageshack.us/img403/610/190x7fb00webimagefullsirg5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=190x7fb00webimagefullsirg5.jpg)
6- LG L204WT
Prezzo a CT DA EXPERT PAPINO: 290 EURO
Caratteristiche:
T.di Risposta: 5ms
http://img134.imageshack.us/img134/2991/l204wtbiglgefm0.th.gif (http://img134.imageshack.us/my.php?image=l204wtbiglgefm0.gif)
7- Q.BELL QB.19F-4
Prezzo WEB: BOH
Prezzo a CT : BOH
Caratteristiche:
Contrasto: 1000:1
http://img170.imageshack.us/img170/5783/scalerv9.jpg (http://imageshack.us)
8- BENQ FP93G
Prezzo WEB: 205 euro
Caratteristiche:
Contrasto: 700:1
T.di Risposta: 6ms
Angolo Visuale: 140-135
http://img403.imageshack.us/img403/796/fp93glinksimagezk9.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=fp93glinksimagezk9.jpg)
CONFERMATE QUESTA CLASSIFICA?
Facciamo chiarezza una volta per tutte su questi monitor e magari stiliamo una classifica vera e propria? :sofico:
DakmorNoland
18-01-2007, 08:59
Facciamo chiarezza una volta per tutte su questi monitor e magari stiliamo una classifica vera e propria? :sofico:
Hai dimenticato il 205BW! :p Cmq non ho capito tu metteresti al primo posto il 1970hr? Lì è molto soggettivo! Io ci metterei il 205BW! :D
Che cmq pare che come pannello sia molto simile a quello che monta il 204wt della LG, tuttavia il 205BW ha una base di qualità superiore ed è regolabile in altezza.
Inoltre dai test fatti su Tom's è risultato che nonostante i 6ms dichiarati, il suo tempo di risposta reale è quasi quello del 922VX che al momento è il monitor con rs + basso in assoluto! :)
Non è che voglio per forza un 20'', voglio solo non dover rimpiangere ne di aver preso un monitor a UN PREZZO XXX per poi sapere che con 10 euro in più avrei avuto il 30% di qualità in più, ne sapere che con 60 euro in meno avrei perso solo il 2% di qualità...
Non so se ho reso l'idea......
Ad ogni modo le mie preferenze attuali sono le seguenti, indicate secondo l'ordine da voi consigliato, con in verde pregi e in rosso i difetti:
1- LG 1970HR
Prezzo WEB: 350 euro
Prezzo a CT dalla F2F: 378 euro
Caratteristiche:
http://img442.imageshack.us/img442/6706/goll1970hrbfgf5.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=goll1970hrbfgf5.jpg)
2- Viewsonic VX922
Prezzo WEB: 315 EURO
Caratteristiche:
Contrasto: 650:1
Luminosità: 270
http://img401.imageshack.us/img401/6841/vx922usenglrgsh1.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=vx922usenglrgsh1.jpg)
3- LG 1960TQ
Prezzo WEB: 305 euro
Prezzo a CT da EXPERT PAPINO: 270 euro
Caratteristiche:
http://img401.imageshack.us/img401/8831/504938un3.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=504938un3.jpg)
4- ACER 1951CS
Prezzo WEB: 344 EURO
Caratteristiche:
Contrasto: 700:1 (dinamico - equivale a circa 700-800 statico)
Luminosità: 400
Angolo Visuale: 150-135
http://img401.imageshack.us/img401/6518/al1951csnormaljr0.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=al1951csnormaljr0.jpg)
5- PHILIPS 190X7FB/00
Caratteristiche:
Contrasto: 800:1
http://img403.imageshack.us/img403/610/190x7fb00webimagefullsirg5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=190x7fb00webimagefullsirg5.jpg)
6- LG L204WT
Prezzo a CT DA EXPERT PAPINO: 290 EURO
Caratteristiche:
T.di Risposta: 5ms
http://img134.imageshack.us/img134/2991/l204wtbiglgefm0.th.gif (http://img134.imageshack.us/my.php?image=l204wtbiglgefm0.gif)
7- Q.BELL QB.19F-4
Prezzo WEB: BOH
Prezzo a CT : BOH
Caratteristiche:
Contrasto: 1000:1
http://img170.imageshack.us/img170/5783/scalerv9.jpg (http://imageshack.us)
8- BENQ FP93G
Prezzo WEB: 205 euro
Caratteristiche:
Contrasto: 700:1
T.di Risposta: 6ms
Angolo Visuale: 140-135
http://img403.imageshack.us/img403/796/fp93glinksimagezk9.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=fp93glinksimagezk9.jpg)
un classifica si può fare solo ed esclusivamente in base all'uso e alle seigenze di ciascuno di noi!indicare come punti negativi i colori a 16,2m o la risposta a 6ms è relativo!
io,e dico io,ridurrei la scelta a lg1970hr,vx922,e il samsung di dakmornoland! ;)
Grave Digger
18-01-2007, 10:26
un classifica si può fare solo ed esclusivamente in base all'uso e alle seigenze di ciascuno di noi!indicare come punti negativi i colori a 16,2m o la risposta a 6ms è relativo!
io,e dico io,ridurrei la scelta a lg1970hr,vx922,e il samsung di dakmornoland! ;)
possiedo l'acer n.4,soddisfattissimo e consigliatissimo ;) ....
se tornassi indietro lo ricomprerei altre 1000 volte ad occhi chiusi ;) ,ed inoltre è il più bilanciato,poichè ha 16,7 milioni di colori a fronte di un tempo di risposta ridotto(nessuna scia riscontrata finora).....
redbaron
18-01-2007, 10:42
se tornassi indietro lo ricomprerei altre 1000 volte ad occhi chiusi ;) ,ed inoltre è il più bilanciato,poichè ha 16,7 milioni di colori a fronte di un tempo di risposta ridotto(nessuna scia riscontrata finora).....
Come fai a dire che e' il piu' bilanciato, se non hai visto gli altri nove ? :)
Lasciamo perdere la classifica che e' meglio. ;)
Grave Digger
18-01-2007, 10:56
Come fai a dire che e' il piu' bilanciato, se non hai visto gli altri nove ? :)
Lasciamo perdere la classifica che e' meglio. ;)
no che c'entra,io mi riferivo ai semplici dati di copertina......
ho specificato infatti che per quel che mi concerne mi soddisfa pienamente,e quella era la mia opinione....
senz'altro è un gran bel monitor,ho comprato molti acer,per amici e non,e sono rimasto soddisfatto di tutti,ottimi colori e rs! ;)
cmq quoto redbaron,una classifica è impossibile,si può stilare solo in base ai dati in nostro possesso e qualche recensione qua e la,quindi davvero poco per poter stilare una comparativa! :)
Grave Digger
18-01-2007, 11:57
senz'altro è un gran bel monitor,ho comprato molti acer,per amici e non,e sono rimasto soddisfatto di tutti,ottimi colori e rs! ;)
cmq quoto redbaron,una classifica è impossibile,si può stilare solo in base ai dati in nostro possesso e qualche recensione qua e la,quindi davvero poco per poter stilare una comparativa! :)
hai il 100% della ragione,ma il mio voleva semplicemente essere un contributo althread,visto che siamo in pochi ad avere quel preciso modello acer....
ho detto semplicemente che,considerata la resa cromatica globale e i 16,7 milioni di colori (che molti altri non hanno,vedi lg e viewsonic),ma soprattutto l'assenza di scie,è un monitor che consiglio....
se tutti allora dobbiamo aver provato tutti quei monitor per essere legittimati a dare un giudizio,o questo thread è diventato inutile,oppure facciamo prima a non parlarne più,chiudiamo baracca e andiamo a funghi.....inoltre finora ad esser sincero,questo post ha per lo più confuso molti utenti...
hai il 100% della ragione,ma il mio voleva semplicemente essere un contributo althread,visto che siamo in pochi ad avere quel preciso modello acer....
ho detto semplicemente che,considerata la resa cromatica globale e i 16,7 milioni di colori (che molti altri non hanno,vedi lg e viewsonic),ma soprattutto l'assenza di scie,è un monitor che consiglio....
se tutti allora dobbiamo aver provato tutti quei monitor per essere legittimati a dare un giudizio,o questo thread è diventato inutile,oppure facciamo prima a non parlarne più,chiudiamo baracca e andiamo a funghi.....inoltre finora ad esser sincero,questo post ha per lo più confuso molti utenti...
scusami,avevo capito quello che avevi detto,mi sono espresso male...non volevo rimproverarti o cosa,solo fare un appunto per la storia della classifica....se ti sei trovato bene con quel monitor hai tutto il diritto di dirlo,anzi,fai bene! ;)
mi spiace per il fraintendimento! :)
Grave Digger
18-01-2007, 12:12
scusami,avevo capito quello che avevi detto,mi sono espresso male...non volevo rimproverarti o cosa,solo fare un appunto per la storia della classifica....se ti sei trovato bene con quel monitor hai tutto il diritto di dirlo,anzi,fai bene! ;)
mi spiace per il fraintendimento! :)
tranquillo conterraneo ;) !!!il post era riferito a redbaron,del quale non ho capito la risposta....
tranquillo conterraneo ;) !!!il post era riferito a redbaron,del quale non ho capito la risposta....
:mano:
Salve ragazzi, torno solo ora dall'università ecco perchè non ho risposto prima.....
ad ogni modo non volevo innescare una discussione sulla classifica, ne volevo crearne una con chissà quali pretese.....
mi sono solo limitato a spulciare gli ultimi post ed elencare i monitor consigliati secondo l'ordine da voi stessi consigliato di volta in volta....
vedesi per esempio runk che qualche post fa diceva:
-in assoluto meglio il mio lg
-il vx lo metterei quasi alla pari, quindi l'ho messo secondo.... :p
-e l'altro lg avendo tempi di risposta inferiore lo metterei ancora indietro....
o per esempio qualche altro post prima qualcuno mi ha consigliato il benq come buona scelta per risparmiare senza avere tante pretese, ed ecco quindi l'ultimo posto...
quindi non voglio assolutamente pretendere di aver creato una classifica con qualche utilità oltre la mera e semplice ricapitolazione dei dati raccolti negli ultimi giorni qui sul forum, al fine di poter avere un più semplice e rapido confronto sui monitor che al momento rappresentano alcuni dei migliori prodotti delle varie marche.....
ritornando al discorso del samsung 205bw: a me non interessano i 20'' ne i wide, ho solo citato qualche post fa, e quindi elencato poi in lista, il 20'' della LG solo perche volevo sapere se valeva spendere 300 euro per un ottimo 19'' o se con la stessa cifra non era malaccio un buon 20'' wide, e ho citato l'LG solo perchè l'ho trovato in offerta.....
pertanto dimentichiamoci pure del 20'' alla fine qui siamo nel thread dei 19'' per giocare, e poi per giocare bene con il 20'' wide, mettendo tutti i giochi alla risoluzione nativa per evitare problemi con lo scaler, ci vuole una scheda video con i controcogl@@ni.....
Salve ragazzi, torno solo ora dall'università ecco perchè non ho risposto prima.....
ad ogni modo non volevo innescare una discussione sulla classifica, ne volevo crearne una con chissà quali pretese.....
mi sono solo limitato a spulciare gli ultimi post ed elencare i monitor consigliati secondo l'ordine da voi stessi consigliato di volta in volta....
vedesi per esempio runk che qualche post fa diceva:
-in assoluto meglio il mio lg
-il vx lo metterei quasi alla pari, quindi l'ho messo secondo.... :p
-e l'altro lg avendo tempi di risposta inferiore lo metterei ancora indietro....
o per esempio qualche altro post prima qualcuno mi ha consigliato il benq come buona scelta per risparmiare senza avere tante pretese, ed ecco quindi l'ultimo posto...
quindi non voglio assolutamente pretendere di aver creato una classifica con qualche utilità oltre la mera e semplice ricapitolazione dei dati raccolti negli ultimi giorni qui sul forum, al fine di poter avere un più semplice e rapido confronto sui monitor che al momento rappresentano alcuni dei migliori prodotti delle varie marche.....
ritornando al discorso del samsung 205bw: a me non interessano i 20'' ne i wide, ho solo citato qualche post fa, e quindi elencato poi in lista, il 20'' della LG solo perche volevo sapere se valeva spendere 300 euro per un ottimo 19'' o se con la stessa cifra non era malaccio un buon 20'' wide, e ho citato l'LG solo perchè l'ho trovato in offerta.....
pertanto dimentichiamoci pure del 20'' alla fine qui siamo nel thread dei 19'' per giocare, e poi per giocare bene con il 20'' wide, mettendo tutti i giochi alla risoluzione nativa per evitare problemi con lo scaler, ci vuole una scheda video con i controcogl@@ni.....
hai ragione,io volevo solo mettere in chiaro che una classifica non potrebbe essere mai universale,tu l'hai stilata secondo le tue esigenze ovviamente! ;)
ripeto quindi che se non ti interessano i wide la mia riposta è la solita:
1-LG1970HR
2-Viewsonic VX922
;)
DartBizu
18-01-2007, 16:47
Runk odia i Samsung :asd: :asd: :asd: :asd: comunque potresti dare un occhiata al 931c se ti interessa.
Niente da fare per l'LG :cry: mi veniva 390 euri anche nel negozio dove sono stato ieri sera :( Con questa concludo la mia ricerca e mi butto a palla sul vx922 e festa finita :)
Mi spiace perchè Runk mi aveva convinto con il 1970 e poi in casa ho tutto della LG perfino il frigorifero :D :D :D
La Marmotta
18-01-2007, 16:50
ma un acer 1916ws come lo vedete per giocare? è un buon schermo? con i wide si gioca bene? se no cosigli di schermi tft 19' a non più di 200€?
DakmorNoland
18-01-2007, 16:52
ma un acer 1916ws come lo vedete per giocare? è un buon schermo? con i wide si gioca bene? se no cosigli di schermi tft 19' a non più di 200€?
Il migliore wide da 19" è il samsung 940BW, vai a vederti la recensione sui wide da 19" che hanno fatto su Tom's.
Grave Digger
18-01-2007, 16:52
Runk odia i Samsung :asd: :asd: :asd: :asd: comunque potresti dare un occhiata al 931c se ti interessa.
Niente da fare per l'LG :cry: mi veniva 390 euri anche nel negozio dove sono stato ieri sera :( Con questa concludo la mia ricerca e mi butto a palla sul vx922 e festa finita :)
Mi spiace perchè Runk mi aveva convinto con il 1970 e poi in casa ho tutto della LG perfino il frigorifero :D :D :D
azz,io ho il frigorifero samsung!!!!non è che ora runk me lo fa esplodere :sofico: ????? :stordita:
x tutti: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
DartBizu
18-01-2007, 17:16
x tutti: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
E tu di che marca il frigo??? :D :D :D
E tu di che marca il frigo??? :D :D :D
:boh:
mi secco a scendere e vedere....ma una cosa è certa...non è un samsung :O :ciapet:
Peach1200
18-01-2007, 19:06
[..cut..]
....questa cosa dei 16,7M di colori indicata nelle specifiche di questi Tn, è solo una trovata di marketing... i Tn, per come sono costruiti, possono visualizzare circa 264mila colori, che poi diventano 16,2M utilizzando il dithering!
DartBizu
18-01-2007, 19:08
....questa cosa dei 16,7M di colori indicata nelle specifiche di questi Tn, è solo una trovata di marketing... i Tn, per come sono costruiti, possono visualizzare circa 264mila colori, che poi diventano 16,2M utilizzando il dithering!
Si tutta pubblicità :fagiano: io ho visto su un Samsung un bel adesivo con scritto contrasto 2000:1 che poi tornato a casa e visto il modello non era vero per niente :ciapet: :ciapet:
DakmorNoland
18-01-2007, 19:18
Si tutta pubblicità :fagiano: io ho visto su un Samsung un bel adesivo con scritto contrasto 2000:1 che poi tornato a casa e visto il modello non era vero per niente :ciapet: :ciapet:
Veramente quelli che truccano sul contrasto sono + quelli della LG, i samsung di solito dichiarano il contrasto reale, non il dinamico! :p
Veramente quelli che truccano sul contrasto sono + quelli della LG, i samsung di solito dichiarano il contrasto reale, non il dinamico! :p
vero! ;)
cmq una volta per tutte: QUESTO E' IL THREAD DEI 19" non dei 20" quindi vattene :O :ciapet: :Prrr: :read: :banned:
finalmente qualcuno che la pensa come me! :kiss: :mano:
runk scusa ma all'LG si può mettere cm frequenza 75 Hz utilizzando la porta DVI alla risoluzione di 1280*1024?ho scaricato il manuale ma nn riesco a capire bene che cosa intendono per VESA...
Peach1200
18-01-2007, 20:33
finalmente qualcuno che la pensa come me! :kiss: :mano:
:flower:
:D :D :D
runk scusa ma all'LG si può mettere cm frequenza 75 Hz utilizzando la porta DVI alla risoluzione di 1280*1024?ho scaricato il manuale ma nn riesco a capire bene che cosa intendono per VESA...
no,max 60hz....il vesa è lo standard dell'attacco dell staffa da muro!
grazie...ma nn ho capito molto bene il discorso che fate sui colori. cioè gli schermi di tipo TN possono visualizzare solo 256 mila colori ma grazie alla tecnica del dithering ne visualizzano di + anche se questi nn sono "reali"?
grazie...ma nn ho capito molto bene il discorso che fate sui colori. cioè gli schermi di tipo TN possono visualizzare solo 256 mila colori ma grazie alla tecnica del dithering ne visualizzano di + anche se questi nn sono "reali"?
http://it.wikipedia.org/wiki/Dithering
http://it.wikipedia.org/wiki/Convertitore_analogico-digitale
grazie ancora :ave:
e di che?! :p figurati! ;)
Heaven-lord
19-01-2007, 15:06
Salve,
come è questo monitor--> LG: 1952 TQ SF
Mi servirebbe principalmente per giocare..
P.S: scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un monitor lcd, e un lcd-tft?
Grazie!
Oggi il mio buon vecchio 17" CRT Philips 107P mi ha lasciato senza un perchè... :cry:
Mi sono deciso allora di optare per un bel LCD, solo che il pc lo uso per fare tutto, quindi giochi, editing foto/video, navigazione, scrittura testi, programmazione, etc.....
Mi scuso in anticipo se la domanda è stata già fatta prima ma.... se voi voleste in questo momento dare un consiglio ad una persona che ha 400€ da spendere e che cercasse un WIDESCREEN 20/21" per farci quanto riportato sopra, voi cosa consigliereste??????
Per me l'estetica conta molto meno della qualità/prestazione, quindi anche se è brutto ma con della buona tecnologia dietro, per me è ok!! ;)
Grazie per i consigli!
Peach1200
20-01-2007, 09:41
Mi scuso in anticipo se la domanda è stata già fatta prima ma.... se voi voleste in questo momento dare un consiglio ad una persona che ha 400€ da spendere e che cercasse un WIDESCREEN 20/21" per farci quanto riportato sopra, voi cosa consigliereste???
Per me l'estetica conta molto meno della qualità/prestazione, quindi anche se è brutto ma con della buona tecnologia dietro, per me è ok!! ;)
Grazie per i consigli!
Come modelli sui 20", inizia a dare un'occhiata a questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297997
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598
riccardods
20-01-2007, 09:55
ragazzi, alla fine ho preso il samsung 940 bw...
avevo ordinato l'LG 194wt ma tardava ad arrivare.
che dite ho fatto bene?
Peach1200
20-01-2007, 10:00
Salve,
come è questo monitor--> LG: 1952 TQ SF link (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=55880)
Mi servirebbe principalmente per giocare..
P.S: scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un monitor lcd, e un lcd-tft?
Grazie!
...solo una cosa: secondo regolamento non si possono postare link a siti commerciali... toglilo se puoi! :)
Per il resto... beh, direi che c'è di meglio di quel modello!!
E senza andare lontano, guardando sempre il catalogo di Maintstore, a 2 euro in più c'è l'LG L1952TQ-SF, con tempo di risposta di 4ms (contro gli 8ms del modello che hai visto tu) e con anche l'ingrsso DVI (che all'altro modello manca)...
Poi, al di là di questo, ce ne sarebbero altri di modelli da consigliare... qual è il tuo budget di spesa? Che giochi usi maggiormente?!
DakmorNoland
20-01-2007, 10:10
ragazzi, alla fine ho preso il samsung 940 bw...
avevo ordinato l'LG 194wt ma tardava ad arrivare.
che dite ho fatto bene?
Il 940BW è il migliore monitor 19" wide! Vedi un pò te se hai fatto bene! :D Direi che hai fatto benissimo! :)
Come modelli sui 20", inizia a dare un'occhiata a questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297997
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598
Ti ringrazio. Confermi che suddetti monitor siano ottimi per giocare??
Cmq parlando di 19" (solo per parlare della tecnologia che c'è dietro da poi magari ricercare in un 20"), ho visto da un amico l'Acer Lcd 19" AL1951CS (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2587676167), e devo dire che secondo lui (ed alla vista del monitor ora anche secondo me) questo monitor è proprio decente per giocare visto che gioca a tanti tipi diversi di giochi, anche FPS, e non mi pare di vedere alcuna scia...
Su questo confermate oppure no???
DartBizu
20-01-2007, 10:47
Cmq parlando di 19" (solo per parlare della tecnologia che c'è dietro da poi magari ricercare in un 20"), ho visto da un amico l'Acer Lcd 19" AL1951CS (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2587676167), e devo dire che secondo lui (ed alla vista del monitor ora anche secondo me) questo monitor è proprio decente per giocare visto che gioca a tanti tipi diversi di giochi, anche FPS, e non mi pare di vedere alcuna scia...
Su questo confermate oppure no???
Ma il 205BW della Samsung non può essere un buon monitor??
Allora raga , credo sia arrivato il momento in cui non oposso + rimandare il passaggio da CRT a LCD (mi stanno venendo emicranie sempre + spesso e anche un pò mi bruciano gli occhi) dato che stò passando + tempo al PC di prima (causa malattia :cry: ).
Uso il PC prevalentemente per Giocare e Internet (e fare qulche preventivo ), poco per vedere video.
Sono verament eindeciso se prendere un monitor 4:3 , un Wide o addirittura un 16: 10 (se esiste a 19").
Non gioco a risoluzioni superiori a 1024x768 per adesso visto che ho un 17" , però fa pochi mesi devo aggiornare tutto il PC e comprerò una buona VGA, però non volgio avere problemi di dover cambiare la risoluzione nativa (e se fossi costretto almenio che il Monitor sia valido in interpolazione).
Cosa mi consigliate?
Generi , tolti gli strategici (RTS) li gioco quasi tutti...
Budget di spesa intorno ai 350 massimo (graditi anche link di shop).
Grazie 1000 :help:
DakmorNoland
20-01-2007, 11:44
@DartBizu:
Il Samsung 940BW 19" wide, come può verificare anche dalla recensione di Tom's è risultato essere il migliore della sua categoria! Specie è ottimo per giocare e per vedere film. Il tempo di risposta reale è quasi pari al 922vx, che dichiara 2ms e che è al momento il monitor con rs + basso in assoluto!
L'unico limite pare siano le foto. Anche se avendo io il 205BW che è un pollice + grande ma per il resto sono molto simili, devo dire che le foto si vedono benissimo! Forse li si riferiscono a chi intende fare foto ritocco professionale.
@indio68
Sì esistono dei 16:10 19", il migliore al momento sembra essere il samsung 940BW, tuttavia visto che puoi spendere al max 350, ti consiglierei di prendere il 205BW, che è molto simile al 940BW solo che è un 20" sempre 16:10.
Ovviamente devi vedere un pò cosa fai col pc, perchè il 205BW ha una risoluzione nativa di 1680x1050 quindi se ci vuoi giocare devi procurarti una buona scheda video, anche perchè mettere una risoluzione inferiore a 1440x900 fa perdere troppa qualità a mio parere.
Ma il 205BW della Samsung non può essere un buon monitor??
Senti... nel mio negozio di fiducia non mi hanno parlato male del Samsung 205BW, ma ancora meglio mi hanno parlato del Samsung SM204B.
Francamente non capisco le differenze "tecniche". L'unica cosa che vedo è che il 205BW è in Wide metre il SM204B è in 4:3 classico, ed inoltre che il primo costa ben 75€ in meno del secondo che non è nemmeno wide!!
Voi come li vedete questi due monitor?? Entrambi sono buoni per giocare???
DakmorNoland... vedo che hai il SM205BW. Come ti trovi?? E con i giochi tipo i "First Person Shoters" o giochi frenetici lascia le scie??
Per me è abbastanza importante questa cosa, come però quella di non spendere un patrimonio...
Grazie!
@DartBizu:
Il Samsung 940BW 19" wide, come può verificare anche dalla recensione di Tom's è risultato essere il migliore della sua categoria! Specie è ottimo per giocare e per vedere film. Il tempo di risposta reale è quasi pari al 922vx, che dichiara 2ms e che è al momento il monitor con rs + basso in assoluto!
L'unico limite pare siano le foto. Anche se avendo io il 205BW che è un pollice + grande ma per il resto sono molto simili, devo dire che le foto si vedono benissimo! Forse li si riferiscono a chi intende fare foto ritocco professionale.
@indio68
Sì esistono dei 16:10 19", il migliore al momento sembra essere il samsung 940BW, tuttavia visto che puoi spendere al max 350, ti consiglierei di prendere il 205BW, che è molto simile al 940BW solo che è un 20" sempre 16:10.
Ovviamente devi vedere un pò cosa fai col pc, perchè il 205BW ha una risoluzione nativa di 1680x1050 quindi se ci vuoi giocare devi procurarti una buona scheda video, anche perchè mettere una risoluzione inferiore a 1440x900 fa perdere troppa qualità a mio parere.
Grazie delle info....io come ho scritto lo uso per giocare e internet e qualche rpeventivo ...pochissimo per vedere film.....quindi mi serve un buon monitor che non lasci scie, che abbia buona resa cromatica e geometrica.
Il 350 euro di budget è un limite che mi ero imposto , ma che posso cmq sforare.
Solo non riesco a capire ben quali siano le reali differenze fra usare un 16:10 o un Wide 16:9...nei giochi intendo. Non volgio avere ovviamentwe bande nere o casini con i giochi in primis, quindi consigliatemi voi.
Il samsung 931C è un 4:3 o un 16:10 (o wide)?
Altri consigli ora che avete + info?
grazie
Enriko!!
20-01-2007, 14:40
Fino a ieri puntavo al Samsung 931C ma il negozio dove devo comprarlo non riesce a procurarmelo...allora pensavo di passare all'LG1970 ...
personalmente puntavo tanto sul 931c perchè se ne parlava abbastanza bene per fedeltà cromatica che da quel che ho letto non era male pur essendo un TN...io oltre che giocaci dovrei farci anche un po' di grafica e fotoritocco...non esigo la fedeltà cromatica assoluta ma vorrei potermi almeno avvicinare...secondo voi come vedete LG1970HR da questo punto di vista appurato che per i giochi va alla grande? e per vedersi qualche divx e dvd? ne guardo parecchi sul pc...ma non sono un fanatico della qualità mi basta sia discreta...ma mi pare che bene o male vadano bene...
rimanendo sempre in casa LG sotto i 400 euro c'è qualcosa di meglio del LG1970HR?
Fino a ieri puntavo al Samsung 931C ma il negozio dove devo comprarlo non riesce a procurarmelo...allora pensavo di passare all'LG1970 ...
personalmente puntavo tanto sul 931c perchè se ne parlava abbastanza bene per fedeltà cromatica che da quel che ho letto non era male pur essendo un TN...io oltre che giocaci dovrei farci anche un po' di grafica e fotoritocco...non esigo la fedeltà cromatica assoluta ma vorrei potermi almeno avvicinare...secondo voi come vedete LG1970HR da questo punto di vista appurato che per i giochi va alla grande? e per vedersi qualche divx e dvd? ne guardo parecchi sul pc...ma non sono un fanatico della qualità mi basta sia discreta...ma mi pare che bene o male vadano bene...
rimanendo sempre in casa LG sotto i 400 euro c'è qualcosa di meglio del LG1970HR?
io faccio molto editing video,gioco molto ma non guardo film!
il monitor si comporta perfettamente sotto ogni aspetto,e secondo me come colori non ha eguali tra i tn!la qualità video è eccezzionale!
Enriko!!
20-01-2007, 15:21
Interessante...questo LG c'è di colore nero? :D
Eventualmente quali potrebbero essere dei monitor 19" 4:3 con pannello PVA che si possono considerare discreti anche per giocare?
Interessante...questo LG c'è di colore nero? :D
Eventualmente quali potrebbero essere dei monitor 19" 4:3 con pannello PVA che si possono considerare discreti anche per giocare?
nero esiste,ma è rarissimo,la sigla è diversa,l'ho visto solo in germania!
per i pva non sò dirti!
Heaven-lord
20-01-2007, 15:31
...solo una cosa: secondo regolamento non si possono postare link a siti commerciali... toglilo se puoi! :)
Per il resto... beh, direi che c'è di meglio di quel modello!!
E senza andare lontano, guardando sempre il catalogo di Maintstore, a 2 euro in più c'è l'LG L1952TQ-SF, con tempo di risposta di 4ms (contro gli 8ms del modello che hai visto tu) e con anche l'ingrsso DVI (che all'altro modello manca)...
Poi, al di là di questo, ce ne sarebbero altri di modelli da consigliare... qual è il tuo budget di spesa? Che giochi usi maggiormente?!
editato!
sisi io mi riferivo proprio al LG L1952TQ-SF, ma ho messo il link sbagliato :|
il budget è 200-250 euro max.
Principalmente gioco a fps, ut2k4, q4, roba del genere.
Enriko!!
20-01-2007, 15:31
peccato per il nero...vabbe ma alla fine non ha tanta importanza il colore...mi sembra comunque sia di un bel grigio...non è comunque il solito bianco...
Alla fine sono abbastanza convinto da questo monitor..però prima vorrei valutare anche qualche PVA ma facci fatica anche solo a capire quali sono i modelli PVA dal momento che nei vari siti dei produttori non trovo mai specificato che tipo di pannello usano...mi sono guardato sia il sito Samsung e quello LG ma nulla...a guardare i siti ci si chiede che differenza passi da un monitor ad un altro... :)
peccato per il nero...vabbe ma alla fine non ha tanta importanza il colore...mi sembra comunque sia di un bel grigio...non è comunque il solito bianco...
Alla fine sono abbastanza convinto da questo monitor..però prima vorrei valutare anche qualche PVA ma facci fatica anche solo a capire quali sono i modelli PVA dal momento che nei vari siti dei produttori non trovo mai specificato che tipo di pannello usano...mi sono guardato sia il sito Samsung e quello LG ma nulla...a guardare i siti ci si chiede che differenza passi da un monitor ad un altro... :)
per i pva guarda i viewsonic!
il grigio cmq è molto bello,credo sia il monitor più bello del momento e la cornice è sottilissima! ;)
per i pva guarda i viewsonic!
il grigio cmq è molto bello,credo sia il monitor più bello del momento e la cornice è sottilissima! ;)
Ma è un 4:3 sto LG?
quanti millesecondi ha?
è meglio del samsung 931C?
Inoltre quasi quasi viste le rpestazioni simili non è meglio allora prendere un 16:10?
Insomma qualche consiglio alle mie domande di cui sopra, grazie
quanti millesecondi ha?
Inoltre quasi quasi viste le rpestazioni simili non è meglio allora prendere un 16:10?
in firma c'è il 3d ufficiale! ;)
Enriko!!
20-01-2007, 16:53
quanti millesecondi ha?
da quel che ho letto io sia 931C e LG 1970 sono ottimi...io subito ero più orientato sul primo...però non riesco a trovarlo...dunque probabilmente andrò sull'LG...poi anche da quel che ho letto di alcune esperienze con l'assistenza/garanzia samsung forse è meglio così...anche se non mi sono ancora informato bene su quale garanzia dia LG...
Poi 4:3 o 16:10 va a scelta...in genere però i 16:10 hanno risoluzione nativa più alta mi pare...e se giochi e non aggiorni spesso il pc potrebbe essere un problema...ma in ottica futura forse è una scelta migliore visto che il futuro sembra essere orientato sul 16:10...vedi vista e i videogiochi ormai cominciano a supportare tutti questo standard...la mia speranza è che comunque continuino a mantenere anche le risoluzioni per i 4:3
DakmorNoland
20-01-2007, 17:05
Faccio che rispondere qui ad un pò di gente. :D
Allora il 205BW ha 6ms di tempo di risposta dichiarato, quindi solo 2ms in + del suo fratellino 940BW, che con 4ms dichiarati è praticamente al livello del 922vx, al momento forse il monitor con tempo di risposta reale + basso in assoluto! Che dichiara 2ms.
Considerato ciò e avendo girato anche parecchio per la rete, posso affermare che il 205BW non da alcun effetto scia, e nemmeno effetto ghosting, anche negli sparatutto in prima persone. E' un ottimo monitor soprattutto per uso normale, per gioco e per film. Non consigliato per foto editing.
Lo stesso si può dire del 940BW che è un pelino + rapido come ms di risposta, ma parliamo di una differenza davvero insignificante.
da quel che ho letto io sia 931C e LG 1970 sono ottimi...io subito ero più orientato sul primo...però non riesco a trovarlo...dunque probabilmente andrò sull'LG...poi anche da quel che ho letto di alcune esperienze con l'assistenza/garanzia samsung forse è meglio così...anche se non mi sono ancora informato bene su quale garanzia dia LG...
Poi 4:3 o 16:10 va a scelta...in genere però i 16:10 hanno risoluzione nativa più alta mi pare...e se giochi e non aggiorni spesso il pc potrebbe essere un problema...ma in ottica futura forse è una scelta migliore visto che il futuro sembra essere orientato sul 16:10...vedi vista e i videogiochi ormai cominciano a supportare tutti questo standard...la mia speranza è che comunque continuino a mantenere anche le risoluzioni per i 4:3
il wide è senz'altro il futuro,ma i 4:3 si difendono benissimo,e anche fra qualche anno non li darei per spacciati!
parli della garanzia sui pixel?
Faccio che rispondere qui ad un pò di gente. :D
Allora il 205BW ha 6ms di tempo di risposta dichiarato, quindi solo 2ms in + del suo fratellino 940BW, che con 4ms dichiarati è praticamente al livello del 922vx, al momento forse il monitor con tempo di risposta reale + basso in assoluto! Che dichiara 2ms.
Considerato ciò e avendo girato anche parecchio per la rete, posso affermare che il 205BW non da alcun effetto scia, e nemmeno effetto ghosting, anche negli sparatutto in prima persone. E' un ottimo monitor soprattutto per uso normale, per gioco e per film. Non consigliato per foto editing.
Lo stesso si può dire del 940BW che è un pelino + rapido come ms di risposta, ma parliamo di una differenza davvero insignificante.
Ti ho anche scritto un PVT... magari lì poi mi spieghi meglio.... ma qui potresti dire in generale il motivo che ti porta a scrivere che non è adatto al "foto editing"??
Grazie!
DakmorNoland
20-01-2007, 17:15
Ti ho anche scritto un PVT... magari lì poi mi spieghi meglio.... ma qui potresti dire in generale il motivo che ti porta a scrivere che non è adatto al "foto editing"??
Grazie!
Io non faccio foto editing, ma ho letto varie recensioni e opinioni di utenti, che dicono che non è propio adatto al foto editing. Poi per quanto riguarda la visualizzazione di foto a mio parere è ottimo! Anzi propio sulle foto noto ancora meno differenza rispetto al CRT che avevo prima. Però ovviamente questa è la mia opinione, e non sono certo un professionista. :p
Io non faccio foto editing, ma ho letto varie recensioni e opinioni di utenti, che dicono che non è propio adatto al foto editing. Poi per quanto riguarda la visualizzazione di foto a mio parere è ottimo! Anzi propio sulle foto noto ancora meno differenza rispetto al CRT che avevo prima. Però ovviamente questa è la mia opinione, e non sono certo un professionista. :p
Grazie!
Cmq "per giocare" un 20" LCD esiste?? Nel senso... questi Samsung 204B e 205BW li avete mai visti nell'ambito "videogiochi"???
DakmorNoland
20-01-2007, 17:35
Grazie!
Cmq "per giocare" un 20" LCD esiste?? Nel senso... questi Samsung 204B e 205BW li avete mai visti nell'ambito "videogiochi"???
Videogiochi e Film sono i punti forti del 205BW! :) E poi i wide sono fantastici, specie per giocare!
Enriko!!
20-01-2007, 17:40
beh essendo pannelli TN sono più a loro agio con i giochi piuttosto che con film o fotoritocco...
DakmorNoland
20-01-2007, 17:42
beh essendo pannelli TN sono più a loro agio con i giochi piuttosto che con film o fotoritocco...
Veramente sul mio i film si vedono benissimo! Non ho notato differenze rispetto al CRT che avevo prima.
Raga che mi dite di questo monitor, qualcuno l'ha provato?
Benq FP222WA 22 WIDE
Dimensione (pollici) 22 pollici
Risoluzione std. 1.680 x 1.050
frequenza std. 76Hz
dot pitch 0,282mm
multimediale No
Contrasto :1000:1
certificazione TCO 03, DNSF, UL, CE, TUV/Ergonomics, BSMI, TUV/GS, FCC Class B, ISO 13406-2, VCCI, C-Tick
Garanzia 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
Numero colori 16,7 milioni
Response time 5ms
Angolo di Visuale (orizz/vert) 170;160
Luminosità Luminosita' max: 350 cd/m2, Luminosita' std: 300 cd/m2.
Interfaccia D-sub
Impostazione automatica dell'immagine Tasto Ikey
Plug & Play Si, DDC2
Connettori D-sub
Wall mounting Opzionale, Vega standard
Consumo Max 49W, Alimentatore interno
Dimensione monitor 422,45x518,26x169,57(WxHxD)
Peso 5,8 kg
Controlli avanzati Contrasto, luminosità, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD
Viste le caratteristiche e la dimensione e il prezzo se tutto va bene di 280-250 euro che ne dite, non è ottimo?
Videogiochi e Film sono i punti forti del 205BW! :) E poi i wide sono fantastici, specie per giocare!
però scusa certi giochi non specificano 16:9 o 4:3 , ma solo le varie risoluzioni ...come faccio se prendessi un 16:10 per non avere barre nere??
Ovviamente con il prossimo Upgrade che devo fare a breve (appena escono anche le schede video di ATI e magari qualche gioco DX10) la VGA la rpenderei buona...quindi quale 16:10 mi consigliate epr i giochi?
Ditemi anche quelli che magari costano di + di 350 euro, grazie!
Raga che mi dite di questo monitor, qualcuno l'ha provato?
Benq FP222WA 22 WIDE
Dimensione (pollici) 22 pollici
Risoluzione std. 1.680 x 1.050
frequenza std. 76Hz
dot pitch 0,282mm
multimediale No
Contrasto :1000:1
certificazione TCO 03, DNSF, UL, CE, TUV/Ergonomics, BSMI, TUV/GS, FCC Class B, ISO 13406-2, VCCI, C-Tick
Garanzia 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
Response time 5ms
Angolo di Visuale (orizz/vert) 170;160
Luminosità Luminosita' max: 350 cd/m2, Luminosita' std: 300 cd/m2.
Interfaccia D-sub
Impostazione automatica dell'immagine Tasto Ikey
Plug & Play Si, DDC2
Connettori D-sub
Wall mounting Opzionale, Vega standard
Consumo Max 49W, Alimentatore interno
Dimensione monitor 422,45x518,26x169,57(WxHxD)
Peso 5,8 kg
Controlli avanzati Contrasto, luminosità, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD
Viste le caratteristiche e la dimensione e il prezzo se tutto va bene di 280-250 euro che ne dite, non è ottimo?
Sembra buono, ma a quel prezzo dove lo trovi?!?!?
Su trovaprezzi il minimo è 370,64 :mbe:
ragazzi leggete il mio post!
mi serve un monitor lcd (possibilmente 19) che sia buono sia per giocare che per i film (non dico il meglio del meglio)..budget sui 250 euro... avevo puntato dei modelli della benq.. che mi dite?
cmq ho pure un topic aperto dove spiego meglio
Peach1200
20-01-2007, 19:44
Per PVA/MVA da 19" che siano anche buoni per giocare, dai un'occhiata a questi:
Belinea 1980S1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311354)
Philips 190P7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784)
Samsung 970P (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529)
Samsung 971P (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267776)
Viewsonic VP930 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998760)
Con tutti, da quanto ho letto, si riesce a giocare abbastanza bene!
Dal canto mio, ho il 970P da più di un anno e gioco senza problemi a tutto... certo, scie ne trovi se le cerchi, ma devi proprio volerle vedere! Normalmente non ci si fa caso...
Peach1200
20-01-2007, 19:50
Dalle recensioni che ho letto e i vari commenti sul forum, direi che ci si riesce a giocare bene... certo, i Tn sono sempre più veloci, su questo non c'è che dire!
Però direi che si è arrivati ad un buon punto con le scie anche in questi pannelli...
Comunque, ti ho consigliato questi perchè hai specificato un uso molto vario del monitor... se i giochi dovessero essere in assoluto l'utilizzo primario, invece, potresti benissimo considerare anche il Samsung 205BW! (...come altri ti hanno già consigliato!)
Peach1200
20-01-2007, 19:54
editato!
sisi io mi riferivo proprio al LG L1952TQ-SF, ma ho messo il link sbagliato :|
il budget è 200-250 euro max.
Principalmente gioco a fps, ut2k4, q4, roba del genere.
Mi sono accorto troppo tardi che avevi scritto il modello giusto, ma linkato quello sbagliato... :D
Per quel prezzo, non mi vengono in mente tanti altri modelli... al massimo potresti dare un'occhiata a qualche BenQ, ma direi che quell'LG dovrebbe già andare benissimo!! Per quello che devi fare, ha tutto ciò che serve... :)
peach aiuti anche me?
leggi post sopra :P ma che differenza c è tra i pannelli ? pva mva ? che roba è ?
Dalle recensioni che ho letto e i vari commenti sul forum, direi che ci si riesce a giocare bene... certo, i Tn sono sempre più veloci, su questo non c'è che dire!
Però direi che si è arrivati ad un buon punto con le scie anche in questi pannelli...
Comunque, ti ho consigliato questi perchè hai specificato un uso molto vario del monitor... se i giochi dovessero essere in assoluto l'utilizzo primario, invece, potresti benissimo considerare anche il Samsung 205BW! (...come altri ti hanno già consigliato!)
Ma davvero?? Il 205WB è davvero buono per i giochi come dite???
Su google ho trovato delle review che lo identificavano come un monitor che crea scie degli FPS....
Non so proprio cosa fare... sono molto confuso perchè diciamo che il monitor è per me è importante almeno il 70% per i giochi... mentre per il resto tendo più ad adattarmi facilmente....
:rolleyes:
Sembra buono, ma a quel prezzo dove lo trovi?!?!?
Su trovaprezzi il minimo è 370,64 :mbe:
Lo vende giusto un utente qui nel mercatino a quel prezzo.....solo che forse ho capito che questa versione del monitor è senza attacco dvi ma solo vga...... :cry:
Peach1200
20-01-2007, 22:53
Ma davvero?? Il 205WB è davvero buono per i giochi come dite???
Su google ho trovato delle review che lo identificavano come un monitor che crea scie degli FPS....
Non so proprio cosa fare... sono molto confuso perchè diciamo che il monitor è per me è importante almeno il 70% per i giochi... mentre per il resto tendo più ad adattarmi facilmente....
:rolleyes:
...mi sono riletto un paio di recensioni sul Samsung (nello specifico questa (http://www.lesnumeriques.com/article-203-1287-36.html) e questa (http://www.trustedreviews.com/displays/review/2006/08/02/Samsung-SyncMaster-205BW-Widescreen-Monitor/p2)) ed effettivamente i pareri sul comportamento nei giochi sono un pochino diversi...
Da una parte, nella seconda recensione, si dice che non ci sono assolutamente scie... nell'altra invece viene fatto notare che pur non essendoci scie fastidiose questo monitor a conti fatti risulta:
-più lento dei Tn da 4ms in giù (logico)
-più lento degli MVA da 8ms (cosa che effettivamente non immaginavo)
-praticamente alla pari ma forse un filo più lento dei PVA da 8ms (altra sorpresa)
Quindi... che dire?!
Beh, per prima cosa sottolineamo ancora una volta che la percezione delle scie è una problematica mooolto soggettiva e come tale ognuno dovrebbe poter provare il monitor di persona prima di acquistarlo, per farsi un'idea precisa...
Poi, riguardo questo monitor in particolare, direi che alla fine una persona normale (e con questo intendo che non sia ipersensibile alle scie) ci giocherà certamente senza troppi problemi...
Ma, considerando quello che hanno scritto quelli di LesNumeriques, direi che... potendo spendere qualcosina in più, a questo punto andrei decisamente sul Belinea 102035W!!
Più reattivo, colori migliori, angoli di visione più ampi, nero più profondo... insomma, tutti i pro di un pannello MVA e una buona resa anche coi giochi! :)
Peach1200
20-01-2007, 23:00
peach aiuti anche me?
leggi post sopra :P ma che differenza c è tra i pannelli ? pva mva ? che roba è ?
...ti rispondo quotando un post di Abilmen, in cui aveva spiegato molto bene le differenze tra i vari pannelli esistenti... :)
[...]Riprendo il tuo 1° post e mi rendo conto che cercando un lcd tra un sacco di proposte ci si perde in un mare di modelli e di tecnologie. Provo a sintetizzare + un suggerimento finale...
La tecnica: gli lcd si dividono sostanzialmente in 2 categore; quelli Tn (più economici) ad angolo visivo carente soprattutto in verticale (se ti abbassi un poco con la testa, un'immagine diventa scurissima). Questo problema è irrilevante se ne fai un uso monoutente. I colori dei migliori TN (prodotti da Samsung e Viewsonic in primis seguiti a ruota da Nec, Lg, Belinea ed anche Asus...poi tantissimi altri di livello medio)
sono spesso brillanti, piacevoli da vedersi anche se la fedeltà cromatica non è strepitosa ma in alcuni è buona....).
La nitidezza invece è quasi sempre eccellente (più dei crt una volta fatte le giuste regolazioni) il che permette una visione assolutamente riposante (anche qui più dei crt...anche per la maggior stabilità dell'immagine).
L'altra tecnica è rappresentata dagli lcd Pva, Mva, S-Ips e Asv)..più costosi in quanto hanno un anglo visivo buono sia in orizzontale e verticale (un'immagine, anche spostandosi, resta pressochè invariata)...inoltre hanno colori più fedeli (che non significa più belli, ma casomai più profondi e quindi realistici).
Una differenza importante è che i TN hanno cristalli più veloci (fino a 2 millisecondi di risposta misurata tra i vari grigi o GTG che poi significa tra i vari colori)...quindi zero scie con i giochi veloci, mentre quelli ad angolo ampio, anche i più veloci, non sono ancora perfetti in tal senso, e qualche scia (ghosting o striatura) in certi giochi si nota.
Anche se la questione scia è piuttosto soggettiva. Un occhio allenato (giocatore accanito) tende a vederle più facilmente, mentre un gamer normale magari non le nota nemmeno nei Pva-Mva ecc. Bisognerebbe controllare di persona.
[...]
ragazzi leggete il mio post!
mi serve un monitor lcd (possibilmente 19) che sia buono sia per giocare che per i film (non dico il meglio del meglio)..budget sui 250 euro... avevo puntato dei modelli della benq.. che mi dite?
cmq ho pure un topic aperto dove spiego meglio
perfetto peach ho letto, quindi tu mi consigli un tn o mva/pva in base a quello che ti scrivo ? (ah, mi ritengo un gamer accanito, anche se ultimamente il tempo che dedico è minore).
Mi interessava però sia non avere scie che un buon angolo di visuale..
...mi sono riletto un paio di recensioni sul Samsung (nello specifico questa (http://www.lesnumeriques.com/article-203-1287-36.html) e questa (http://www.trustedreviews.com/displays/review/2006/08/02/Samsung-SyncMaster-205BW-Widescreen-Monitor/p2)) ed effettivamente i pareri sul comportamento nei giochi sono un pochino diversi...
Da una parte, nella seconda recensione, si dice che non ci sono assolutamente scie... nell'altra invece viene fatto notare che pur non essendoci scie fastidiose questo monitor a conti fatti risulta:
-più lento dei Tn da 4ms in giù (logico)
-più lento degli MVA da 8ms (cosa che effettivamente non immaginavo)
-praticamente alla pari ma forse un filo più lento dei PVA da 8ms (altra sorpresa)
Quindi... che dire?!
Beh, per prima cosa sottolineamo ancora una volta che la percezione delle scie è una problematica mooolto soggettiva e come tale ognuno dovrebbe poter provare il monitor di persona prima di acquistarlo, per farsi un'idea precisa...
Poi, riguardo questo monitor in particolare, direi che alla fine una persona normale (e con questo intendo che non sia ipersensibile alle scie) ci giocherà certamente senza troppi problemi...
Ma, considerando quello che hanno scritto quelli di LesNumeriques, direi che... potendo spendere qualcosina in più, a questo punto andrei decisamente sul Belinea 102035W!!
Più reattivo, colori migliori, angoli di visione più ampi, nero più profondo... insomma, tutti i pro di un pannello MVA e una buona resa anche coi giochi! :)
Grazie ancora per le tue risposte. Mi hai messo ancora di più nel pallone! :D
Dai scherzo.... è solo che non so che fare: il Samsung 205BW lo hanno qui vicino a casa mia ad un negozio che me lo farebbe vedere addirittura acceso prima di vendermelo in modo da darmelo senza pixel bruciati, mentre riguardo al Belinea 102035W... beh..... non sapevo nemmeno che Belinea fosse una marca!!
Dove lo trovo questo monitor?????
Inoltre nono ho mai avuto un wide-screen: mi ci troverò bene?? Avrò problemi con i giochi????
Mammamia che casinoo!! :help:
P.S.: Peach1200... ma il post di Abilmen a che pagina è?? :confused:
Lo vende giusto un utente qui nel mercatino a quel prezzo.....solo che forse ho capito che questa versione del monitor è senza attacco dvi ma solo vga...... :cry:
eh si avevo letto pure io, ma cmq esistono gli adattatori no!?! ;)
DakmorNoland
21-01-2007, 11:59
Ragazzi posto questa comparativa, dove hanno testato vari LCD e hanno poi ricavato i tempi di risposta reali. Tra questi pannelli troviamo vari belinea, lg, samsung, tra cui il 205BW, che vedete evidenziato in rosso. Giudicate voi, ora intanto provo Doom 3 così vi dico definitivamente se c'è qualche traccia dell'effetto ghosting, le scie invece mi sento già di poterle escludere, perchè su sto pannello non si vedono! :p
St'immagine è un pò grossa lascio solo il link va :)
http://www.hardware.info/en-US/productdb/ZGlnnGZjyQ/bGlkZpiWmA,bGlkZpiXmA,bGlkZpiYmA,bGlkZpiZmA,bGlkZpiamA,bGlkZpibmA,bGlkZ5iSmA,bGlkZ5iTmA,bGlkZ5iUmA,bGlkZ5iVmA,bGlkZ5iWmA,bGpkZJiUmA,bGpkZJiVmA,bGpkZJiWmA,bGpkZJiXmA,bGpkZJiYmA,bGpkZJiZmA,bGpkZJiamA,bGpkZJibmA,bGpkZZiSmA,bGpkZZiTmA,bGpkZZiUmA,bGNkZJiWmJbK,bGNkZJiWmJfK,bGNkZJiWmJjK,bGNkZJiWmJnK,bGNkZJiWmJrK,bGNkZJiXmJHK,bGNkZJibmJXK,bGNkZJibmJbK,bGNkZJibmJfK,bGNkZJibmJjK,bGNkZJibmJnK,bGNkZJibmJrK,bGNkZZiSmJHK,bGNkZZiSmJLK,bGNkZZiSmJPK,bGNkZZiSmJTK,bGNkZZiSmJXK,bGNkZZiSmJbK,bGNkZZiSmJfK,bGNkZZiSmJnK,bGNkZZiSmJrK,bGNkZZiTmJHK,bGNkZZiTmJLK,bGNkZZiamJLK,bGNkZZiamJPK,bGNkZZiamJTK,bGNkZZiamJXK,bGNkZZiamJfK,bGNkZZiamJjK,bGNkZZiamJnK,bGNkZZiamJrK,bGNkZZibmJLK,bGNkZZibmJPK,bGNkZZibmJXK,bGNkZZibmJbK,bGNkZZibmJfK,bGNkZZibmJjK,bGNkZZibmJnK,bGNkZZibmJrK,bGNkZpiSmJHK,bGNkaJiWmJfK,bGNkaJiWmJjK,bGNkaJiWmJnK,bGNkaJiWmJrK,bGNkaJiXmJHK,bGNkaJiXmJLK,bGNkaJiXmJPK,bGNkaJiXmJTK,bGNkaJiXmJXK,bGNkaJiXmJbK,bGNkaJiXmJfK,bGNkapiVmJLK,bGNkapiVmJPK,bGNkapiXmJbK,bGNka5iSmJLK,bGNka5iSmJPK,bGNka5iSmJTK,bGNka5iSmJXK,bGNka5iSmJbK,bGNka5iSmJfK,bGNka5iSmJjK,bGNka5iSmJnK,bGNka5iSmJrK,bGNka5iTmJHK,bGNka5iTmJLK,bGNka5iTmJPK,bGNka5iTmJTK,bGNka5iTmJXK,bGNka5iTmJbK,bGNka5iTmJfK,bGNka5iTmJjK,bGNka5iZmJTK,bGNka5iZmJXK,bGNkbJiWmJjK,bGNkbJiWmJnK,bGNkbJiWmJrK,bGNkbJiXmJHK,bGNkbJiXmJLK,bGNkbJiXmJPK,bGNkbJiXmJTK,bGNkbJiXmJXK/viewbenchmark/bGNkaJiXmJTK
Peach1200
21-01-2007, 12:40
perfetto peach ho letto, quindi tu mi consigli un tn o mva/pva in base a quello che ti scrivo ? (ah, mi ritengo un gamer accanito, anche se ultimamente il tempo che dedico è minore).
Mi interessava però sia non avere scie che un buon angolo di visuale..
...ho visto che poi hai risposto anche nell'altro tuo thread... continuiamo lì, ok? :)
redbaron
21-01-2007, 12:52
Leggete il nome della discussione. ;)
Peach1200
21-01-2007, 13:01
Grazie ancora per le tue risposte. Mi hai messo ancora di più nel pallone! :D
Dai scherzo.... è solo che non so che fare: il Samsung 205BW lo hanno qui vicino a casa mia ad un negozio che me lo farebbe vedere addirittura acceso prima di vendermelo in modo da darmelo senza pixel bruciati, mentre riguardo al Belinea 102035W... beh..... non sapevo nemmeno che Belinea fosse una marca!!
Dove lo trovo questo monitor?????
Per trovarlo, basta fare una piccola ricerca su trovaprezzi... sono in molti ad averlo!
Comunque, avessi io il tuo budget, punterei su:
Belinea 102035W (http://www.prad.de/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=3a704f95c8acac29522ca81f09078443&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=2364&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=vergleichen)
ViewSonic VX2025wm (http://www.prad.de/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=3a704f95c8acac29522ca81f09078443&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=2648&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=vergleichen)
Philips 200WP7ES (http://www.prad.de/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=175966d5a7afd8b28df3cc5a747ca7fd&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=3254&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&25%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=vergleichen)
I primi 2 hanno caratteristiche identiche e montano al 99% lo stesso pannello... il Philips invece dovrebbe utilizzare una versione più recente dello stesso, con solo un contrasto lievemente superiore...
Con questo non voglio dire che il Samsung 205BW faccia schifo eh, assolutamente!!
Semplicemente, ti consigliavo un degli schermi qui sopra visto che 1) hai a disposizione un buon budget, 2) l'utilizzo sarebbe molto vario (come ambiti di utilizzo), 3) anche con questi monitor si riesce a giocare senza grandi problemi (vedi le rispettive discussioni per i commenti sui giochi), 4) indubbiamente gli schermi MVA sono superiori ai Tn per colori, angoli di visione e profondità del nero.
Inoltre nono ho mai avuto un wide-screen: mi ci troverò bene?? Avrò problemi con i giochi????
...vai qui per farti un'idea dei giochi in wide: Widescreen Gaming Forum (http://www.widescreengamingforum.com/forum/)
Molti giochi, soprattutto recenti, hanno già il supporto alle risoluzioni wide... per quelli un po' più vecchiotti, a volte si riesce a risolvere editando qualche file di configurazione... per altri invece non c'è proprio nulla da fare...
Comunque su quel forum si trovano un sacco di informazioni, dagli un'occhiata!
Mammamia che casinoo!! :help:
P.S.: Peach1200... ma il post di Abilmen a che pagina è?? :confused:
Il post è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14469408#post14469408)!
Me l'ero salvato perchè era stato molto chiaro... e ogni tanto c'è sempre qualcuno a cui bisogna spiegare le differenze tra i vari pannelli! Quindi, quando serve, lo linko... :)
Peach1200
21-01-2007, 13:04
Leggete il nome della discussione. ;)
...hai assolutamente ragione! :)
PIRATA!, meglio spostarsi qui per continuare:
LCD 20'-21' WIDESCREEN 1680x1050 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717)
Heaven-lord
21-01-2007, 13:39
Mi sono accorto troppo tardi che avevi scritto il modello giusto, ma linkato quello sbagliato... :D
Per quel prezzo, non mi vengono in mente tanti altri modelli... al massimo potresti dare un'occhiata a qualche BenQ, ma direi che quell'LG dovrebbe già andare benissimo!! Per quello che devi fare, ha tutto ciò che serve... :)
ti ringrazio molto.
ora il mio dubbio è se ci sono rischi nel comprarlo online...dal sito che ho linkato in precedenza. Soprattutto per i pixel bruciati...
allora sono sempre + confuso....vi dico ancora come lo utilizzerei:
- Giochi 80%
Internet-film - word : restante 20%
Budget massimo 400 €.
gradirei un buon Nero (giocando a giochi Stealth ) e fedeltà dei colori e del dettaglio.
Il discorso dello schermo 4:3, 16:9 o 16:10 non avrebbe molta importanza , ma visto che in futuro cambierò i pezzi del PC e prenderò una buona scheda video Medio alta, le risoluzioni non saranno un problema.
16:10 cmq preferito ai 16:9, infine le dimensioni o 19" o 20" non ha importanza , se un 20" ha lestesse caratteristiche e tempi di risposta di un 19" , costando leggermente di + (max 50 euro o giu di lì) ben venga il 20" ovviamente.
ttendo info e magari link (in PvT ) a qualche negozio on line che abbia buoni prezzi...e cmq darei un'occhiata anche a ebay.
Attendo qualche modello consigliato definitvo per acquistarlo.
Grazie ;)
DartBizu
21-01-2007, 19:03
Ragazzi sarò scemo ma non ho mica capito dove si trovano i buoni sconto per il sito Pixmania :stordita: non cè scritto niente e non trovo nemmeno una lista di siti "amici" dove trovarli.... qualcuno mi saprebbe dire come si fa?!?
redbaron
21-01-2007, 19:15
Ragazzi sarò scemo ma non ho mica capito dove si trovano i buoni sconto per il sito Pixmania :stordita: non cè scritto niente e non trovo nemmeno una lista di siti "amici" dove trovarli.... qualcuno mi saprebbe dire come si fa?!?
Ti basta google. Ricordati che devi trovare quelli che vanno bene per il periodo in corso. ;)
DartBizu
21-01-2007, 19:21
Ti basta google. Ricordati che devi trovare quelli che vanno bene per il periodo in corso. ;)
Si ma cosa devo fare?? Prima ho cercato e trovato un paio di siti però ti dicono solo "Qui buoni sconto per Pixvattelapesca" ma non dicono cosa devi fare :fagiano:
redbaron
21-01-2007, 21:00
Si ma cosa devo fare?? Prima ho cercato e trovato un paio di siti però ti dicono solo "Qui buoni sconto per Pixvattelapesca" ma non dicono cosa devi fare :fagiano:
Non devi fare nulla, solo andare nella pagina giusta. Niente registrazioni o altro. ;)
DartBizu
21-01-2007, 21:30
Non devi fare nulla, solo andare nella pagina giusta. Niente registrazioni o altro. ;)
Ok alla fine ho trovato :) solo 6 euro di sconto :( speravo qualcosa in più.... comunque schermo ordinato e dovrebbe arrivarmi entro 3 giorni. Adesso speriamo bene per i pixel :sperem: :sperem: :tie: :tie:
Ok alla fine ho trovato :) solo 6 euro di sconto :( speravo qualcosa in più.... comunque schermo ordinato e dovrebbe arrivarmi entro 3 giorni. Adesso speriamo bene per i pixel :sperem: :sperem: :tie: :tie:
che hai preso alla fine?
...hai assolutamente ragione! :)
PIRATA!, meglio spostarsi qui per continuare:
LCD 20'-21' WIDESCREEN 1680x1050 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717)
Sono anche di la... ma pensavo che questo fosse il miglior thread nel dove chidere dei giochi..
Cmq sia mi sposto. :)
DakmorNoland... perchè non posti sia qui che di là il link a quella review da dove hai preso quella immagine che mostrata i tempi di risposta reali di tutti quei monitor?? Grazie in anticipo! ;)
La Marmotta
22-01-2007, 00:08
ho 250€ comprese spese di spedizione... che compro???
DartBizu
22-01-2007, 12:38
che hai preso alla fine?
Il ViewSonic vx922 :D mi spiace ma LG non ne ho trovati a prezzo umano :(
Visto che ci sono chiedo anche se devo fare qualcosa dulle opzioni di Winzoz quando mi arriva il monitor??
Il ViewSonic vx922 :D mi spiace ma LG non ne ho trovati a prezzo umano :(
Visto che ci sono chiedo anche se devo fare qualcosa dulle opzioni di Winzoz quando mi arriva il monitor??
ottimo acquisto,sicuramente dovrai impostare osd del monitor e pannello colori della vga! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.