View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
mi è arrivato venerdi il monitor in firma... uno Spettacolo!!! Colori stupendi.. anche il nero... luminosità paurosa... ottimo nei giochi... sono supersoddisfatto dell'acquisto...
Contento per te.
Ciao ;)
MAURIZIO81
05-12-2005, 16:46
anzitutto ciao a tutti ragazzi
ero quasi deciso a prendere il Samsung 930Bf ma ho trovato in offerta a circa 100 euro di meno un Acer 1914Ms.
posso sapere cosa ne pensate per quest'ultimo considerando che con il pc ci lavoro, gioco poco ma ogni tanto lo facci oe non vedo praticamente mai dei film?????
grazie mille
The_EclipseZ
05-12-2005, 17:33
ciao a tutti
sono alla ricerca del miglior monitor lcd 19" per giocare e, da quanto ho letto, sembra essere il samsung 930BF.
ora, avrei alcune domande da farvi...
1) uso il pc al 90% per il gioco e per internet, niente film...mi farà rimpiangere il mio fido samsung 959nf ?
2) potrò successivamente collegare al monitor anche le future consolle e switchare senza staccare tutte le volte la spina (con pc in sign) ?
grazie mille a tutti per le risposte.
3) ma 'sti pixel bruciati, difettosi ecc... sono frequenti ?
djgusmy85
05-12-2005, 18:36
Io non ho detto che è lento ma ho detto che il VX924 è piu veloce e nei giochi è quello che conta di più.
Perdonami ma..l'hai scritto tu
Io ti consiglio un ViewSonic VX924 che trovi a 427 euro rispetto ad un Samsung 970p o del 930BF che costa di più ed è piu lento.
E io ho specificato che "costa di più ed è piu lento" può andar bene (forse) per il 970P, per il 930BF sicuramente no ;)
ragazzisto uscendo pazzo,per lo stesso monitor c'è ki dice ke è ottimo,ki pessimo,chi dice che il nero non è troppo nero e che i colori sono poco accesi,chi dice che lascia scie ,chi che il monitor è buono per giocare chi meno e ssi parla magari di uno stesso monitor,per non parlare se si parla di monitor diversi,insomma come si puo fare chi legge queste millemila pagine as cegliere un monitor?? io ci devo solo giocare e vedere qualche film che per quanto si possa vedere male per angolazione in relatà non si vee mai un vero schifo,quindi in conclusione che monitor devo prendere per giocare???????
uno definitivo pef avore che sto uscendo pazzo da mesi a leggere tutti sti mesaggi.
Grazie...
djgusmy85
05-12-2005, 18:38
ho letto una recensione sul 930Bf e sono un po' dubbioso sull'acquisto: il 930BF è si molto veloce (effetto scia praticamente nullo?), ma perde un po' in qualità di colori ed è pessimo nella visione dei film.
Non è "pessimo" ma "non ottimo" ;)
Il 970P, no, quello è proprio eccellente :)
quello che mi resta da capire è se il 970P ha un effetto scia troppo evidente: nel tal caso la mia scelta ricadrebbe sicuramente sul 930BF.
Se, invece, l'ottima qualità di colori del 970P(cosa assente nel 930Bf, anzi ci sono anche aloni nel nero!) è accompagnata da una buona risposta dei pixel(se il 930BF è 10, x es., il 970P è 8, utilizzando i voti scolastici... sarei insomma disposto ad avere un LEGGERO effetto scia) allora sceglierei il 970P !
Il 930BF non scia affatto, il 970P molto molto molto poco :)
ragazzisto uscendo pazzo,per lo stesso monitor c'è ki dice ke è ottimo,ki pessimo,chi dice che il nero non è troppo nero e che i colori sono poco accesi,chi dice che lascia scie ,chi che il monitor è buono per giocare chi meno e ssi parla magari di uno stesso monitor,per non parlare se si parla di monitor diversi,insomma come si puo fare chi legge queste millemila pagine as cegliere un monitor?? io ci devo solo giocare e vedere qualche film che per quanto si possa vedere male per angolazione in relatà non si vee mai un vero schifo,quindi in conclusione che monitor devo prendere per giocare???????
uno definitivo pef avore che sto uscendo pazzo da mesi a leggere tutti sti mesaggi.
Grazie...
Guarda io ti consiglio il 970P, come prestazioni (è vero perde un pò con i giochi ma guadagni con tutto il resto).
Io dovrei prenderlo a giorni ma non riesco a trovarlo in nero da nessuna parte.
E poi volevo chiedere: l'Eizo S1910 è superiore come prestazioni al 970P? Costa ben 100€ in più!!! Ma a quanto ho letto sono identici a livello di resa visiva in ogni ambito applicativo.
MAURIZIO81
05-12-2005, 21:55
ero quasi deciso a prendere il Samsung 930Bf ma ho trovato in offerta a circa 100 euro di meno un Acer 1914Ms.
posso sapere cosa ne pensate per quest'ultimo considerando che con il pc ci lavoro, gioco poco ma ogni tanto lo facci oe non vedo praticamente mai dei film?????
grazie mille
nessuno sa aiutarmi???????? :cry:
djgusmy85
06-12-2005, 10:08
Io dovrei prenderlo a giorni ma non riesco a trovarlo in nero da nessuna parte.
In Italia deve ancora arrivare ;)
E poi volevo chiedere: l'Eizo S1910 è superiore come prestazioni al 970P? Costa ben 100€ in più!!! Ma a quanto ho letto sono identici a livello di resa visiva in ogni ambito applicativo.
L'Eizo è un pelo meglio sulla qualità dell'immagine, il Samsung è un po' più veloce...
Due eccellenti monitor cmq (anche se l'Eizo c'è nero e ha i comandi OSD) ;)
Necromachine
06-12-2005, 10:31
Oltre al samsung 970P (scartato a priori per il controllo parametri solo via software) e all'Eizo (scartato perchè costa :cry: ), che altri monitor vale la pena tenere in considerazione in definitiva ?!?
djgusmy85
06-12-2005, 10:35
Oltre al samsung 970P (scartato a priori per il controllo parametri solo via software) e all'Eizo (scartato perchè costa :cry: ), che altri monitor vale la pena tenere in considerazione in definitiva ?!?
Visto che stai postando nel 3d "19' per giocare", il Samsung 930BF ;)
The_EclipseZ
06-12-2005, 15:00
ciao a tutti
sono alla ricerca del miglior monitor lcd 19" per giocare e, da quanto ho letto, sembra essere il samsung 930BF.
ora, avrei alcune domande da farvi...
1) uso il pc al 90% per il gioco e per internet, niente film...mi farà rimpiangere il mio fido samsung 959nf ?
2) potrò successivamente collegare al monitor anche le future consolle e switchare senza staccare tutte le volte la spina (con pc in sign) ?
grazie mille a tutti per le risposte.
3) ma 'sti pixel bruciati, difettosi ecc... sono frequenti ?
mi autouppo :D
appunto, prendi il viewsonic VP191b che fai la scelta migliore ;)
e si il problema è trovarlo.... :cry:
cmq il tuo tanto amato 930Bf non è poi granchè sotto molti punti di vista,gioco escluso.. (per la serie..dimenticatevi i film)
leggi qui
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104
il Vx 924 sempre viewsonic è migliore del 930BF e credo sia migliore anche in altro.
Ottima osservazione,se non fosse che i geni della Viewsonic hanno tolto di produzione l'ottimo Vp191B per immetere il mediocre Vp930.... :muro:
Ciao ;)
mediocre?
Rispetto al Vp191b si,perchè ha problemi, e non pochi di retroilluminazione piuttosto fastidiosi.
Ciao ;)
come sei ermetico.. dai dammi qualche link dove approfondire
Certamente.Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998760
Ciao ;)
ciuaz!!!
06-12-2005, 19:59
cmq il tuo tanto amato 930Bf non è poi granchè sotto molti punti di vista,gioco escluso.. (per la serie..dimenticatevi i film)
leggi qui
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104
si, infatti non capisco perchè sia così tanto consigliato... ok l'effetto scia non si vede, ma per il resto sembra pessimo :doh:
e qui c'è chi ha problemi http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=21865 (stesso utente che ha postato anche in questo foro cmq...)
date un okkio anche qui
http://graphics.tomshardware.com/display/20050602/index.html
questo è migliore del samsung per chi deve giocare , qualche post indietroi n questo topic vi ho messo le 2 immagini in movimento dei 2 monitor con 3 test e si notava al differenza di scia.
Ripeto che state cercando un monitor per giocare questo è il vostro monitor ;)
djgusmy85
06-12-2005, 20:45
E' fuori produzione da mesi ;)
josephh83
06-12-2005, 21:47
ciao a tutti!!..mi intrometto..io ho avuto l'opportunità di giocare col samsung sm930bf e devo dire che ne sono rimasto davvero contento :)..probabilmente ero intenzionato a comperarlo anche io visto che ho ancora un cioccolo di crt :bsod:.. il prezzo si aggira sopra i 400 euro ma penso che ne valga la pena..diciamo che mi ero fissato col samsung, ma penso di fare un pensierino al viewsonic..ciao :)
blackmagic61
06-12-2005, 22:25
un consiglio tra questi 5 modelli:
SONY HS95PRB 19" 0.294mm 1280NI 613 euro
NEC MS1970GX 19" 0.29 1280NI DVI Black € 515,00
SAMSUNG 930BF SilverBlack 19'' 1280Ni VGA/DVI 4ms € 415,00
SAMSUNG 960BF W.Pearl 19'' 4ms € 439,00
SAMSUNG 970P 19'' 1280Ni VGA/DVI 1000:1 € 482,00
Utilizzo: per giocare, vedere film e un po' di grafica
Mi hanno detto che i nec si vedono bene ma l'assistenza lascia a desiderare così come quella dei samsung...... ma è vero?
Grazie dei chiarimenti che vorrete fornirmi
josephh83
06-12-2005, 23:14
ciao!..io ti consiglierei il samsung modello sm930bf;ho letto le recensioni, l'ho provato e ne sono rimasto soddisfatto :) !secondo me è il migliore tra tutti quelli da te citati anche per un buon rapporto qualità prezzo.
Però ti dico che non sei il primo che mi dice cha l'assistenza samsung lascia un po' a desiderare..anche la garanzia dell'azienda mi fa un po titubare;ho letto, per esempio, che la garanzia per pixel bruciati subentra solo se questi sono più di 5: per cui se mi se ne dovessero bruciare 3 o 4, magari a centro schermo,il monitor me lo tengo così...gia immagino che bel vedere :muro:..e per di piu dopo aver speso 400 euro!! :cry:
Comunque io probabilmente acquisterò questo modello,magari sotto natale, con la speranza che il prezzo mi venga un po in contro e poi....speriamo bene!! :)
Ciao!!
blackmagic61
07-12-2005, 05:30
ciao!..io ti consiglierei il samsung modello sm930bf;ho letto le recensioni, l'ho provato e ne sono rimasto soddisfatto :) !secondo me è il migliore tra tutti quelli da te citati anche per un buon rapporto qualità prezzo.
Però ti dico che non sei il primo che mi dice cha l'assistenza samsung lascia un po' a desiderare..anche la garanzia dell'azienda mi fa un po titubare;ho letto, per esempio, che la garanzia per pixel bruciati subentra solo se questi sono più di 5: per cui se mi se ne dovessero bruciare 3 o 4, magari a centro schermo,il monitor me lo tengo così...gia immagino che bel vedere :muro:..e per di piu dopo aver speso 400 euro!! :cry:
Comunque io probabilmente acquisterò questo modello,magari sotto natale, con la speranza che il prezzo mi venga un po in contro e poi....speriamo bene!! :)
Ciao!!
grazie per il parere e del LACIE 119 130703 19" LCD Dvi / Vga a € 423,00 cosa ne pensate?
e come mai i sony nonostante la loro qualità d'immagine non sono abbastanza quotati?
djgusmy85
07-12-2005, 08:13
e come mai i sony nonostante la loro qualità d'immagine non sono abbastanza quotati?
Costano troppo, in rapporto a quanto valgono ;)
josephh83
07-12-2005, 11:52
anche io mi associo a quello che dici tu :)
Sinceramentre tra questo batti e ribatti non ho ancora capito che monitor comprare. Prima si consigliava il Samsung e il BenQ, adesso il Viewsonic, io vorrei fare una spesa che duri negli anni, anche 450€ però voglio un monitor che nei giochi sia veloce e fedele con i colori.
josephh83
07-12-2005, 11:59
Sinceramentre tra questo batti e ribatti non ho ancora capito che monitor comprare. Prima si consigliava il Samsung e il BenQ, adesso il Viewsonic, io vorrei fare una spesa che duri negli anni, anche 450€ però voglio un monitor che nei giochi sia veloce e fedele con i colori.
...io comuque consiglio sempre il samsung sm930bf...mi rimane solo da fare una ricerca accurata sul viewsonic.. :confused: ,ma credo di aver gia scelto..
Ciao ;)
josephh83
07-12-2005, 13:56
Una domanda:se comprassi il 930bf in Germania,per ovvi motivi di risparmio,dite che avrei problemi con la garanzia? c'è differenza tra garanzia italiana e garanzia europea?.:.wtf:..
Grazie, ciao! :)
blackmagic61
07-12-2005, 14:29
sul fatto che costano più degli altri, concordo.
Ma se mi permetti, ho vuto modo di vedere un sony in mezzo ad altri lcd quali samsung, acer, e nec. ed è inutile dirti che il sony spiccava per luminosità e qualità dei colori. Ora è chiaro che pagare un sony da 19 pollici 600 euro è una spesa rilevante (chi ti parla è un modesto lavoratore) ma è pur vero che se si considera che è un acquisto che dura nel tempo non è poi da escludere del tutto.
In tutti i casi attendo con interesse le tue (e quelle degli altri) controdeduzioni. ;)
A proposito di longevità, quanto possono durare i nuovi monitor LCD? questo perchè sono in procinto di cambiare(causa moglie :mad: e nuova casa :D ) il mio golrioso Sony trinitron e-200 che nonostante abbia piu' di 5 anni non ha perso assolutamete niente ne in colore ne in luminositè..come fosse appena comprato. Anzi spero che mi venga quotato bene nella permuta visto che han detto dove comprerò il prossimo monitor che me lo ritireranno.
josephh83
07-12-2005, 17:09
sul fatto che costano più degli altri, concordo.
Ma se mi permetti, ho vuto modo di vedere un sony in mezzo ad altri lcd quali samsung, acer, e nec. ed è inutile dirti che il sony spiccava per luminosità e qualità dei colori. Ora è chiaro che pagare un sony da 19 pollici 600 euro è una spesa rilevante (chi ti parla è un modesto lavoratore) ma è pur vero che se si considera che è un acquisto che dura nel tempo non è poi da escludere del tutto.
In tutti i casi attendo con interesse le tue (e quelle degli altri) controdeduzioni. ;)
senz'altro il SONY HS95PRB 19" 0.294mm 1280NI è un ottimo monitor.Inevitabilmente spicca rispetto agli altri per l'elevata luminosità(450 cd/m^2), contrasto (1000:1) molto più elevati rispetto a quelli del samsung SM930BF.E' dotato della tecnologia a cristalli liquidi X-black consente di visualizzare immagini e video dai colori estremamente intensi.Il tempo di risposta nominale è piuttosto elevato (12 ms) rispetto a quello del samsung (4 ms) e cio non credete che possa essere compromettente visto che parliamo di
monitor per giocare?..per non tirare in ballo di nuovo il tema prezzo..200 euro sono 200 euro.. :eekk:
..a voi la parola.. :)
dopo una settimana dall'accquisto del samsung 930bf,posso solo ke parlarne bene!!! l'ho komperato dopo aver letto kuesto forum!!! mooolto meglio del mio vekkio acer lcd e moooolto meglio degli altri monitor esposti!! :O :) a si,a mio modesto parere,e meglio spendere di piu'e prenderlo sotto kasa ke riskiare di prenderlo on-line!!! a me fa paura la storia dei pixel!!! :stordita:
blackmagic61
07-12-2005, 18:11
ragazzi e di questo modello SAMSUNG LCD 19'' 960BF 4 MS che ne pensate?
qualcuno lo ha acquistato?
djgusmy85
07-12-2005, 18:55
ragazzi e di questo modello SAMSUNG LCD 19'' 960BF 4 MS che ne pensate?
qualcuno lo ha acquistato?
E' un "evoluzione" del 930BF...
"Evoluzione" tra virgolette perchè dal lato pratico sono identici, anzi, al 960BF hanno pure tolto le regolazioni sul pannello del monitor :muro:
;)
djgusmy85
07-12-2005, 19:00
senz'altro il SONY HS95PRB 19" 0.294mm 1280NI è un ottimo monitor.Inevitabilmente spicca rispetto agli altri per l'elevato contasto(450 cd/m^2), luminosità (1000:1) molto più elevati rispetto a quelli del samsung SM930BF.E' dotato della tecnologia a cristalli liquidi X-black consente di visualizzare immagini e video dai colori estremamente intensi.Il tempo di risposta nominale è piuttosto elevato (12 ms) rispetto a quello del samsung (4 ms) e cio non credete che possa essere compromettente visto che parliamo di
monitor per giocare?..per non tirare in ballo di nuovo il tema prezzo..200 euro sono 200 euro.. :eekk:
..a voi la parola.. :)
Ecco, hai svelato il "segreto" dei Sony...Il pannello X-black...
In pratica il monitor non è opaco ma lucido, questo permette di avere un'intensità dei colori molto più forte, ma..occhio ai riflessi... In quel pannello si vedono spesso e volentieri riflessi provenienti dalla stanza, e se c'è un'immagine buia sul monitor, vedrete pure la vostra immagine riflessa. Giudicate voi, non è un problema da poco, senza contare il costo molto superiore, non giustificato dalle prestazioni.
Riguardo la luminosità e il contrasto, non sono niente di incredibilmente alto. Il contrasto è 1000:1, inferiore ad altri monitor, quale il 970P. La luminosità 450 cd/m3 non significa niente, dal 200 in su sono tutti uguali, poichè dal lato pratico non ne userai mai più di 150/200 ;)
PS: hai scambiato la luminosità per il contrasto ;)
blackmagic61
07-12-2005, 19:50
E' un "evoluzione" del 930BF...
"Evoluzione" tra virgolette perchè dal lato pratico sono identici, anzi, al 960BF hanno pure tolto le regolazioni sul pannello del monitor :muro:
;)
scusami se approfitto della tua competenza, ma volevo sapere se è vero (come mi è stato riferito da un negoziante) che il SAMSUNG 970P non è adatto ai giochi ed ai filmati ma soprattutto ad uso Ufficio determinando tra le sue qualità un maggiore dettaglio nei caratteri.
Mi chiedo... allora con un monitor adatto prevalentemente ai giochi come ad es. il 930BF è più faticoso scrivere una lettera o utilizzare un foglio di calcolo? Sinceramente a me sembra una mezza bufala...
Attendo pareri
grazie
djgusmy85
07-12-2005, 19:57
scusami se approfitto della tua competenza, ma volevo sapere se è vero (come mi è stato riferito da un negoziante) che il SAMSUNG 970P non è adatto ai giochi ed ai filmati ma soprattutto ad uso Ufficio determinando tra le sue qualità un maggiore dettaglio nei caratteri.
T'ha detto una gran cazvolata... :)
I film sono un grandissimo punto di forza del 970P, e anche nei giochi non sfigura :)
Cioè, è ottimo in tutto ;)
Mi chiedo... allora con un monitor adatto prevalentemente ai giochi come ad es. il 930BF è più faticoso scrivere una lettera o utilizzare un foglio di calcolo? Sinceramente a me sembra una mezza bufala...
No, va bene uguale... Le vere limitazioni degli lcd saltano fuori negli usi "tosti", tipo film, giochi o fotoediting professionistico ;)
blackmagic61
07-12-2005, 20:12
T'ha detto una gran cazvolata... :)
I film sono un grandissimo punto di forza del 970P, e anche nei giochi non sfigura :)
Cioè, è ottimo in tutto ;)
No, va bene uguale... Le vere limitazioni degli lcd saltano fuori negli usi "tosti", tipo film, giochi o fotoediting professionistico ;)
ok, mi fa piacere la tua conferma.
Permettimi un'ulteriore considerazione. La cosa che mi lascia un po' perplesso di questi Samsung più evoluti tipo appunto il 960BF ma soprattutto il 970P è l'assoluta mancanza di pulsanti.
. Non è che via software il settaggio è più complicato? Tra l'altro non avendo problemi di budget (anche se non mi dispiace risparmiare) sarei orientato appunto sul 970P ma ho notato che ha un Tempo di Risposta di 6ms rispetto ai 4ms del 930BF o 960BF.
Secondo te la cosa è irrilevante oppure è da tenere in giusta considerazione al momento della scelta definitiva?
grazie ancora per la disponibilità
djgusmy85
07-12-2005, 20:18
ok, mi fa piacere la tua conferma.
Permettimi un'ulteriore considerazione. La cosa che mi lascia un po' perplesso di questi Samsung più evoluti tipo appunto il 960BF ma soprattutto il 970P è l'assoluta mancanza di pulsanti.
. Non è che via software il settaggio è più complicato? Tra l'altro non avendo problemi di budget (anche se non mi dispiace risparmiare) sarei orientato appunto sul 970P ma ho notato che ha un Tempo di Risposta di 6ms rispetto ai 4ms del 930BF o 960BF.
Secondo te la cosa è irrilevante oppure è da tenere in giusta considerazione al momento della scelta definitiva?
La mancanza dei pulsanti è una brutta, bruttissima cosa, e spero che Samsung si accorga di aver fatto una mossa decisamente errata, forse per abbassare i costi, non ci è dato saperlo...
Per i response time, 4 e 6 cambia davvero poco (sotto i 10 siamo già a tempi di risposta ottimi), e cmq il 970P è nettamente superiore in tutto il resto :)
nessuno e' in grado di rispondere alla mia domanda riguardo alla longevita' di un monitor LCD? :cry: ?
Pistolpete
07-12-2005, 22:54
60.000 ore
60mila ore :| è un enormità... buono a sapersi...
josephh83
08-12-2005, 00:01
io ho letto 40.000 max 50.000 ore oltre le quali la luminosità può scendere più del 50%..comunque se non sbaglio,gli lcd durano molte più ore di un crt che non dovrebbe superare le 30.000..sbaglio?:what:...non credo.. :)
60mila ore :| è un enormità... buono a sapersi...
60 mila ore sono tante. In realtà si arriva a 40 mila o poco più.
cosa ne pensate dell'lg 1980q ?
io ho letto 40.000 max 50.000 ore oltre le quali la luminosità può scendere più del 50%..comunque se non sbaglio,gli lcd durano molte più ore di un crt che non dovrebbe superare le 30.000..sbaglio?:what:...non credo.. :)
Il mio sony crt che ha 5 anni alla media di 8 ore al giorno si vede ancora che e' una meraviglia!
:)
djgusmy85
08-12-2005, 09:31
60 mila ore sono tante. In realtà si arriva a 40 mila o poco più.
Beh, sono cmq 4 anni e mezzo, a restare acceso 24h/24! :)
djgusmy85
08-12-2005, 09:32
Il mio sony crt che ha 5 anni alla media di 8 ore al giorno si vede ancora che e' una meraviglia!
Appunto, sono molto meno di 30.000 :)
djgusmy85
08-12-2005, 09:34
cosa ne pensate dell'lg 1980q ?
Non male! :)
Una via di mezzo tra Samsung 913N e 930BF, e molto bello anche di estetica IMHO :)
MAURIZIO81
08-12-2005, 10:02
grazie mille
ragazzi per favore ho posto questo quesito tempo fa ma nessuno mi ha dato una mano..... :( :(
potreste spendere per favore due righe suul'Acer 1914Ms??
josephh83
08-12-2005, 11:39
..non a caso cinque anni..circa otto ore al giorno per 365 giorni l'anno (senza un po di vacanza :eek: ) per 5 anni sono 14600 ore..ne riparleremo tra almeno altri 5 anni.. :bsod:
ciao! ;)
peccato che lo sto vendendo.....anzi se qualcuno e' interessato! :sofico:
josephh83
08-12-2005, 11:55
ragazzi per favore ho posto questo quesito tempo fa ma nessuno mi ha dato una mano..... :( :(
Ho letto le caratteristiche tecniche dell'Acer..mi sembra giustificabile il fatto che costi meno del samsung sm930bf. E' un monitor più lento, secondo me meno adatto all'uso giochi.Comunque non l'ho mai preso in considerazione a differenza del 930bf che ho avuto occasione di provare rimanendone soddisfatto.
Tu solo sai l'utilizzo effettivo del monitor, di quanto ci giochi..se vale la pena quindi spenderci di più.
Se so qualcosa di più, sono qui!
ciao! :)
echirulli
08-12-2005, 17:18
Ragazzi per chi fosse alla ricerca del Viewsonic VP191 overdrive e non riuscisse a trovarlo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993576&page=1&pp=20
;)
Ciao
Errico
Lo avevo valutato anche io... peccato per l'estetica (penoso! :mad: ).
NO!!!!
la scelta mirata sul miglior monitor per uso videoludico, mi sembra dava il samsung 930 al vertici, anche considerando il rapporto qualità prezzo....oggi, sfoglio la più venduta rivista di videogioch in ita.....GMC...e nella lista periodica del migliore hardware per giocare, tra i monitor del "sistema ideale", quindi senza considerare suppongo limiti di budget, mi ritrovo il SAMSUNG 960 BF!!! e non credo abbiano buttato li un nome a caso, suppongo abbiano testato vari video, fatto confronti, etc...ma allora, sto samsung 960 vale o no la pena per giocare???
non se ne capisce più nullla per i 19 ad uso videoludico... :(
blackmagic61
08-12-2005, 20:52
NO!!!!
la scelta mirata sul miglior monitor per uso videoludico, mi sembra dava il samsung 930 al vertici, anche considerando il rapporto qualità prezzo....oggi, sfoglio la più venduta rivista di videogioch in ita.....GMC...e nella lista periodica del migliore hardware per giocare, tra i monitor del "sistema ideale", quindi senza considerare suppongo limiti di budget, mi ritrovo il SAMSUNG 960 BF!!! e non credo abbiano buttato li un nome a caso, suppongo abbiano testato vari video, fatto confronti, etc...ma allora, sto samsung 960 vale o no la pena per giocare???
non se ne capisce più nullla per i 19 ad uso videoludico... :(
veramente un negoziante mi aveva suggerito proprio il samsung 960BF considerato ottimo per i giochi ma anche per i film, solo che io non mi sono ancora deciso dato che sarei attratto o dal samsung 970P o dal NEC MS1970GX 19" .
Qualcuno può consigliarmi?
grazie
veramente un negoziante mi aveva suggerito proprio il samsung 960BF considerato ottimo per i giochi ma anche per i film, solo che io non mi sono ancora deciso dato che sarei attratto o dal samsung 970P o dal NEC MS1970GX 19" .
Qualcuno può consigliarmi?
grazie
Il samsung 970P è su un'alto pianeta rispetto al 960BF.Va alla grande con i giochi e va molto ma molto meglio con i film rispetto al 960BF,indi vai sul 970P,senza indugiare.
Ciao ;)
josephh83
09-12-2005, 10:11
Il samsung 970P è su un'alto pianeta rispetto al 960BF.Va alla grande con i giochi e va molto ma molto meglio con i film rispetto al 960BF,indi vai sul 970P,senza indugiare.
Ciao ;)
..senz'altro è un ottimo lcd ma non ha i controlli sul monitor..per questo la samsung ha risparmiato rispetto al 930bf ;)...
secondo voi sono importanti?..per questa mancanza ho letto che è molto criticato come modello..
djgusmy85
09-12-2005, 11:59
..senz'altro è un ottimo lcd ma non ha i controlli sul monitor..per questo la samsung ha risparmiato rispetto al 930bf ;)...
secondo voi sono importanti?..per questa mancanza ho letto che è molto criticato come modello..
Tra 930BF e 960, senza ombra di dubbio il primo, anche se dovrebbero essere identici ;)
blackmagic61
09-12-2005, 12:00
ragazzi scusate se insisto ma cosa ne pensate di questo NEC MS1970GX 19" 0.29 1280NI DVI Black ?
Il monitor NEC MultiSync 1970GX-BK è un display 19 pollici LCD, caratterizzato da un'ottima qualità costruttiva, da un tempo di risposta ultra rapido (8 ms) e dalla doppia interfaccia, sia VGA sia DVI-D. In più 1970GX-BK ha un design moderno e raffinato, con la finitura Black dello chassis e della base. Questo schermo offre tutti i vantaggi tipici della tecnologia LCD: anzitutto l'ingombro, davvero ridotto, sia in termini di spessore che di peso, poi la qualità di visualizzazione, davvero eccellente ed esente da qualsiasi tipo di emissione nociva per la vista dell'operatore. Il supporto VESA permette di appendere 1970GX-BK a parete, risparmiando ancora spazio sulla scrivania. La risoluzione massima raggiunta da questo display è di 1280 x 1024. Dal punto di vista delle certificazioni di qualità e di standard, 1970GX-BK è conforme alle specifiche Energy Star, MPRIII, TCO03.
Caratteristiche Tecniche
Diagonale in pollici 19
Dot pitch 0.294 mm
Risoluzione 1.280 x 1.024
Frequenza scansione H 31.5 - 81.1 KHz
Frequenza scansione V 56 - 75 Hz
Angolo di visualizzazione H / V 170° - 155°
Contrasto 700:1
Luminosità 400 cdm/2
Ingressi video Digitale: 1 x DVI-D; Analogico: 1 x Mini D-sub 15 pin
Certificazioni CE; GEEA Energy Label; Energy Star; FCC Class B; ISO 13406-2; PCT Gost; TCO03; TÜV ERGONOMIA; TÜV GS; UL/C-UL CSA; MPR II/ MPR III
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 412,5 x 386,5 x 220 mm
Peso 6.8 Kg
grazie delparere che vorrete fornirmi
djgusmy85
09-12-2005, 12:06
ragazzi scusate se insisto ma cosa ne pensate di questo NEC MS1970GX 19" 0.29 1280NI DVI Black ?
Il monitor NEC MultiSync 1970GX-BK è un display 19 pollici LCD, caratterizzato da un'ottima qualità costruttiva, da un tempo di risposta ultra rapido (8 ms) e dalla doppia interfaccia, sia VGA sia DVI-D. In più 1970GX-BK ha un design moderno e raffinato, con la finitura Black dello chassis e della base. Questo schermo offre tutti i vantaggi tipici della tecnologia LCD: anzitutto l'ingombro, davvero ridotto, sia in termini di spessore che di peso, poi la qualità di visualizzazione, davvero eccellente ed esente da qualsiasi tipo di emissione nociva per la vista dell'operatore. Il supporto VESA permette di appendere 1970GX-BK a parete, risparmiando ancora spazio sulla scrivania. La risoluzione massima raggiunta da questo display è di 1280 x 1024. Dal punto di vista delle certificazioni di qualità e di standard, 1970GX-BK è conforme alle specifiche Energy Star, MPRIII, TCO03.
Caratteristiche Tecniche
Diagonale in pollici 19
Dot pitch 0.294 mm
Risoluzione 1.280 x 1.024
Frequenza scansione H 31.5 - 81.1 KHz
Frequenza scansione V 56 - 75 Hz
Angolo di visualizzazione H / V 170° - 155°
Luminosità 400 cdm/2
Ingressi video Digitale: 1 x DVI-D; Analogico: 1 x Mini D-sub 15 pin
Certificazioni CE; GEEA Energy Label; Energy Star; FCC Class B; ISO 13406-2; PCT Gost; TCO03; TÜV ERGONOMIA; TÜV GS; UL/C-UL CSA; MPR II/ MPR III
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 412,5 x 386,5 x 220 mm
Peso 6.8 Kg
grazie delparere che vorrete fornirmi
Niente male :sborone:
8ms
700:1
170/155°
400cd/m3
DVI+VGA
Bello :)
Scusate mi sapete dire se uno di questi 2 LCD è buono per giocare
LG FLATRON L1915S
SAMSUNG SM-913V
P.S: Se lo sono entrambi quale mi consigliereste ?
Gerald Tarrant
09-12-2005, 12:59
Dunque prima di tutto ciao ... poi vi chiedevo quanto sarebbe il costo del Samsung 970P .... ilmio uso sarebbe quello classico games e qualche film .. per il restomia rrangio con gli altri monitor ... grazie
djgusmy85
09-12-2005, 13:01
Scusate mi sapete dire se uno di questi 2 LCD è buono per giocare
LG FLATRON L1915S
SAMSUNG SM-913V
P.S: Se lo sono entrambi quale mi consigliereste ?
Non sono eccellenti... Controlla il Samsung 930BF o il BenQ FX91GX, che sono eccellenti, oppure l'LG 1980Q o il Samsung 913N!
djgusmy85
09-12-2005, 13:03
Dunque prima di tutto ciao ... poi vi chiedevo quanto sarebbe il costo del Samsung 970P .... ilmio uso sarebbe quello classico games e qualche film .. per il restomia rrangio con gli altri monitor ... grazie
E' intorno ai 450€ ;)
Noisemaker
09-12-2005, 16:43
raga conoscete qualche link dove posso trovare spiegazioni sulle varie tipologie di pannelli?pva mva tn ecc?grazie! ;)
djgusmy85
09-12-2005, 16:56
raga conoscete qualche link dove posso trovare spiegazioni sulle varie tipologie di pannelli?pva mva tn ecc?grazie! ;)
Ti basta usare la funzione "Cerca all'interno della discussione" ;)
Gerald Tarrant
09-12-2005, 20:03
Rigiro la domanda .. per i soliti utilizzi cioè gaming e qualche filmetto ... pensando ad un budget sui max 600 eurozzi ... cosa acquistereste ... ?
Rimanendo entro i soliti 19" ..... ;)
Noisemaker
09-12-2005, 20:06
Ti basta usare la funzione "Cerca all'interno della discussione" ;)
Trovato, grazie ! ;)
Noisemaker
09-12-2005, 20:11
Rigiro la domanda .. per i soliti utilizzi cioè gaming e qualche filmetto ... pensando ad un budget sui max 600 eurozzi ... cosa acquistereste ... ?
Rimanendo entro i soliti 19" ..... ;)
Quoto!Attendevo l'attesa del viewsonic vx922 (TN 2ms)ma ho trovato una breve recensione (della quale ho postato il link nell'apposita sezione), dalla quale non mi sembra un grache' , oddio forse mi aspettavo troppo voi che ne pensate?Se mi lanciassi su un eizo 1910? Per me è fondamentale non vedere scie nei giochi altrimenti gli eurozzi della scheda video spesi saranno stati inutili!inoltre il pc lo uso anche come htpc quindi altra cosa importante sarebbe la visione di film! Nn mi interessa il prezzo (anche se 600€ sino già una bella cifra).Ho girato un bel po nel forum ma apparte gli l'eizo 1910 (che cmq pare che nn sia velocissimo come rs, infatti nelle 3da apposito c'e chi dice che di scie sene vedono e come!) non ho trovato nessun altro monitor ideale per mie esigenze! Sperando che qualcuno possa consigliarmi qualcosa...Grazie ;)
Gerald Tarrant
09-12-2005, 20:51
Samsung SM970P ...
Adesso io non so' ma con un MS di 6ms .. credo che non dovrei avere effetti scia o no ? Indi giocare a qualsiasi games sfruttando al massimo la mia scheda video .. e similmente godermi qualche filmetto un poco agitato ... in totale relax giusto ..? No perche' che serve un MS di 2ms ... ?Mi tiro una schippettata in questo caso ... :D Ho un 243T e 193T che hanno rispttivamente 30 e 25 ms e alla fine ci gioco lo stesso ( anche se maluccio ) .... con 6 ms dovrei essere a posto ..... :D
Infine la qualita' dell'immagine a che livello sia luminosita' contrasto ecc ecc .. sulla carta sembrerebbe la perfezione .. ma nella realta' chi lo possiede come si trova ..?E rispetto al fratellinominore SM960BF che scotti paga ...?
blackmagic61
09-12-2005, 21:10
Samsung SM970P ...
Adesso io non so' ma con un MS di 6ms .. credo che non dovrei avere effetti scia o no ? Indi giocare a qualsiasi games sfruttando al massimo la mia scheda video .. e similmente godermi qualche filmetto un poco agitato ... in totale relax giusto ..? No perche' che serve un MS di 2ms ... ?Mi tiro una schippettata in questo caso ... :D Ho un 243T e 193T che hanno rispttivamente 30 e 25 ms e alla fine ci gioco lo stesso ( anche se maluccio ) .... con 6 ms dovrei essere a posto ..... :D
Infine la qualita' dell'immagine a che livello sia luminosita' contrasto ecc ecc .. sulla carta sembrerebbe la perfezione .. ma nella realta' chi lo possiede come si trova ..?E rispetto al fratellinominore SM960BF che scotti paga ...?
leggi questa recensione, forse può aiutarti.... ;) :
http://www.amdclockers.it/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=31
Gerald Tarrant
09-12-2005, 21:27
Gentilissimo .... ;)
Gerald Tarrant
09-12-2005, 21:31
Ho capito che non ci sono i tasti per la regolazione e un po' mi rompe .. ma quello dell' accesione dove stà ? :D
Noisemaker
09-12-2005, 21:43
Finalmente una recensione più arigianale!Sembra coniugare estetica e qualità!xro' siamo sicuri che nei giochi non da problemi di alcun tipo?Ho atm a due passi da casa che lo vende a 445.99€!Casomai lo provo da loro con qualche gioco.Nn vorrei acquistare qualcosa per la fretta di prendere qualcosa.Per caso e' prevista l'uscita di qualche pannello pva con quello del 970p con tempi ti risposta inferiori?grazie
josephh83
09-12-2005, 22:59
leggi questa recensione, forse può aiutarti.... ;) :
http://www.amdclockers.it/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=31
..complimenti per la recensione,davvero utile,grazie mille!! :)
blackmagic61
10-12-2005, 06:14
Finalmente una recensione più arigianale!Sembra coniugare estetica e qualità!xro' siamo sicuri che nei giochi non da problemi di alcun tipo?Ho atm a due passi da casa che lo vende a 445.99€!Casomai lo provo da loro con qualche gioco.Nn vorrei acquistare qualcosa per la fretta di prendere qualcosa.Per caso e' prevista l'uscita di qualche pannello pva con quello del 970p con tempi ti risposta inferiori?grazie
sono stato proprio ieri alla atm e dopo un parziale depistaggio su altri modelli, sempre della samsung, da parte di un impiegato della ditta, mi riferì che l'ultimo modello 970P stava partendo con il corriere TNT. Arriveranno lunedì o Martedì. La cosa bella è che prima hanno messo a caratteri cubitali pagamento in 10 rate a tasso zero e dopo ho scoperto che la spesa minima deve essere di almeno 600 euro. In tutti i casi l'ho prenotato alla essedi e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Cmq credo che potrai sicuramente acquistarlo senza problemi e soprattutto senza sorprese. Ho visto i precedenti modelli (mi sembra il 193 ed il 194) che tra l'altro mi volevano far passare per modelli recentissimi, e ne sono rimasto colpito positivamente, quindi figurati il 970P.
Ti auguro cmq una buon acquisto, qualunque modello tu scelga.
Noisemaker
10-12-2005, 09:25
Ti ringrazio,ma chi ti sviava?Io diciamo che li conosco un po tutti.Quindi gli arriverà lunedì?mmm ne dubito, non sono tanto precisi su queste cose.Ciao
blackmagic61
10-12-2005, 10:05
Ti ringrazio,ma chi ti sviava?Io diciamo che li conosco un po tutti.Quindi gli arriverà lunedì?mmm ne dubito, non sono tanto precisi su queste cose.Ciao
E' chiaro che loro badano ai loro interessi e quindi fanno il loro mestiere, ma è certo che, a torto, i commercianti di questo settore ritengono di essere gli unici depositari delle conoscenze informatiche, e coloro che entrano tutti profani.
Diciamo che tra tanti monitor sono stato sfortunato a non trovare quello che cercavo...sarà per la prossima.
Noisemaker
10-12-2005, 10:17
Fidati ne sappiamo MOLTO più noi che l'85% dei venditori informatici, esperienza personale...Certo ti sviano su altri modelli per farti comprare qualcosa, vabbe con me perdono tempo.
josephh83
10-12-2005, 10:20
[QUOTE=blackmagic61]E' chiaro che loro badano ai loro interessi e quindi fanno il loro mestiere, ma è certo che, a torto, i commercianti di questo settore ritengono di essere gli unici depositari delle conoscenze informatiche, e coloro che entrano tutti profani.
..hai proprio ragione.. :)
josephh83
10-12-2005, 10:22
..spesso i primi profani sono proprio loro..
Ragazzi credo di aver deciso quale monitor prendere (anche se spenderò un pochino di più).
Ho trovato il SAMSUNG 930BF a 400 EURO ...
Che ne dite è un buon acquisto ?
Ragazzi credo di aver deciso quale monitor prendere (anche se spenderò un pochino di più).
In ambito videoludico è ottimo! In altri ambiti c'è sicuramente di meglio.
Se t'interessa solo ed esclusivamente per giocare prendilo, ma, personalmente, per ora sto propendendo verso lcd "tuttofare" spendendo qualcosa in più:
Samsung 970P (500€ circa)
EIZO S1910 (600€ circa)
Ripeto cmq, in ambito videoludico il 930BF questi 2 li batte!
blackmagic61
10-12-2005, 10:52
il prezzo è buono, altrove lo trovi anche a 415 euro.
Qualcuno sa se il Samsung 970P sia disponibile in Iatlia nel colore NERO?
blackmagic61
10-12-2005, 10:56
In ambito videoludico è ottimo! In altri ambiti c'è sicuramente di meglio.
Se t'interessa solo ed esclusivamente per giocare prendilo, ma, personalmente, per ora sto propendendo verso lcd "tuttofare" spendendo qualcosa in più:
Samsung 970P (500€ circa)
EIZO S1910 (600€ circa)
Ripeto cmq, in ambito videoludico il 930BF questi 2 li batte!
quoto la prima parte della tua risposta, infatti anch'io sono in attesa di un 970P proprio per la sua versatilità.
Sarei meno d'accordo sul fatto che il 930BF li batte entrambi, anche perchè il 970p ha solo 2ms in più rispetto al 930BF però ne guadagna sicuramente la qualità dei colori e dei contrasti ne..... non ultima la vista. non credi? ;)
quoto la prima parte della tua risposta, infatti anch'io sono in attesa di un 970P proprio per la sua versatilità.
Sarei meno d'accordo sul fatto che il 930BF li batte entrambi, anche perchè il 970p ha solo 2ms in più rispetto al 930BF però ne guadagna sicuramente la qualità dei colori e dei contrasti ne..... non ultima la vista. non credi? ;)
Parli di dati dichiarati...
Da quello che ho saputo da chi questi monitor li usa, posso tranquillamente affermare che il 930BF è superiore in ambito videoludico sia al 970P che al S1910.
andryonline
10-12-2005, 11:07
Il 970P quanto occupa minimo in altezza compreso il supporto di appoggio?
Il 970P quanto occupa minimo in altezza compreso il supporto di appoggio?
ah non ne ho idea, prova a calcolarlo con i dati forniti dal produttore.
andryonline
10-12-2005, 11:15
ah non ne ho idea, prova a calcolarlo con i dati forniti dal produttore.
Vorrei se possibile che qualche felice possessore lo misurasse con precisione perchè prima di eventualmente prenderlo devo esser certo di poterlo inserire tra la scrivania e la libreria...
Ragazzi ho un'altra domanda .....
Tra il SAMSUNG 913N ed il 930BF qual'è il migliore o meglio quale acquistereste tra i 2 se doveste giocare, guardare film e cose del genere ?
josephh83
10-12-2005, 13:35
Ragazzi ho un'altra domanda .....
Tra il SAMSUNG 913N ed il 930BF qual'è il migliore o meglio quale acquistereste tra i 2 se doveste giocare, guardare film e cose del genere ?
.. secondo me dipende da quanto ci giochi..se ti piace giocare tanto e bene, spendi un po di più ed opta per il 930bf..veramente buono direi..
Salve o preso il SAMSUNG 930BF, devo dire che scie non ne vedo!, xho non so come regolare i colori.Provo a spiegarmi,se navigo in internet e troppo chiro cioe, l'immagine e troppo luminosa, se gioco l'immagine dove ci sono dei punti un po' bui,tipo grotte o zone ombrose ,risulta troppo scura,col monitor di prima(Sams 913T) riuscivo a vedere i colori dei muri e colori degli omarini,x esempio marroni scuri, con questo me li fa neri.Allora devo da su alla luminosita e al contrasto ma poi in rete e troppo luminoso,da persino fastidio,come posso fare a regolarlo a doc?.
Ps: O visto andare un SAMSUN 970p,devo dire che i colori sono migliori ma anche se lo danno come 6 ms va come il mio vecchio 913T da 25!,solo a spostare una cartella nel desktop si vede la scia dietro! vate vobis!
Al MidiaUorld (s capisce? :D ) hanno l' Acer AL1916W a 249€ mi sembra...
Dovrebbe essere 16:9 e con response time di 8ms
Lo avete mai visto? Che ne dite? :read:
franz899
11-12-2005, 07:57
Al MidiaUorld (s capisce? :D ) hanno l' Acer AL1916W a 249€ mi sembra...
Dovrebbe essere 16:9 e con response time di 8ms
Lo avete mai visto? Che ne dite? :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200&highlight=1916w ;)
Gabber2003
11-12-2005, 14:32
Devo comperarmi un bel regalo di Natale.
Vorrei prendermi un monitor che riproduca immagini belle nitide...
...che esalti i videogiochi !
Ho visto molti 19" e 20"
e sono veramente confuso...
...il forum é pieno di informazioni...
...ho letto un bel pò di roba e avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta.
Se é possibile lo vorrei WIDESCREEN il monitor...ma non é essenziale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200&highlight=1916w ;)
Denghiu soooooooooo macc!!! :D
Ayeye032
12-12-2005, 13:23
Visto ke si avvicina natale mi vorrei fare un bel regalo, e un buon monitor LCD da 19'' sarebbe un OTTIMO regalo :D Da quello ke vedo tutti consigliano il samsung 930BF, ma per la mie tasche non è molto economico.Ci sono alternative valide al 930BF un poco più economiche senza però perdere troppo in qualità???Considerate ke il suo uso sarebbe unicamente rivolto ai videogiochi e voglio ke nn ci siano problemi con quelli :p
Grazie in anticipo! ! ! :)
sarebbe meglio ti portassi a casa il viewsonic vp191b, si legge dai test che e' un po meglio del 930 samsung . anch'io per natale vorrei farmi un 19 lcd, ancora ho le idee un po confuse!!! ciao
Knuckled
12-12-2005, 17:10
Per l'ennesima volta.... il viewsonic vp191b è fuori produzione :rolleyes:
djgusmy85
12-12-2005, 17:27
Per l'ennesima volta.... il viewsonic vp191b è fuori produzione :rolleyes:
Esattamente, guarda il Samsung 930BF, ottimo con i giochi, mediocre nei film, buono nel resto; oppure il 970P, molto buono nei giochi e anche in tutto il resto ;)
Salve o preso il SAMSUNG 930BF, devo dire che scie non ne vedo!, xho non so come regolare i colori.Provo a spiegarmi,se navigo in internet e troppo chiro cioe, l'immagine e troppo luminosa, se gioco l'immagine dove ci sono dei punti un po' bui,tipo grotte o zone ombrose ,risulta troppo scura,col monitor di prima(Sams 913T) riuscivo a vedere i colori dei muri e colori degli omarini,x esempio marroni scuri, con questo me li fa neri.Allora devo da su alla luminosita e al contrasto ma poi in rete e troppo luminoso,da persino fastidio,come posso fare a regolarlo a doc?.
Ps: O visto andare un SAMSUN 970p,devo dire che i colori sono migliori ma anche se lo danno come 6 ms va come il mio vecchio 913T da 25!,solo a spostare una cartella nel desktop si vede la scia dietro! vate vobis!
:rolleyes: Qualcuno mi sa aiutare x caso a regolare al meglio il Monitor?
:rolleyes: Qualcuno mi sa aiutare x caso a regolare al meglio il Monitor?
Questo è il thread per chi il monitor lo deve ancora scegliere e comprare. Ok per le impressioni sul monitor acquistato, ma se hai un problema col 930BF postalo nel thread su quel modello già esistente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991497
non prima di aver letto tutto quell'ampio thread.
In questa discussione in rilievo è del tutto fuori argomento la regolazione sui monitor, che è un'operazione successiva alla scelta e all'acquisto dello stesso.
SSLazio83
12-12-2005, 21:28
com'è sto lcd?
Monitor 19" LCD SAMSUNG SyncMaster 930BF 4ms 700:1
josephh83
12-12-2005, 21:30
Esattamente, guarda il Samsung 930BF, ottimo con i giochi, mediocre nei film, buono nel resto; oppure il 970P, molto buono nei giochi e anche in tutto il resto ;)
anche io per natale sarei portato ad acquistare il 930bf, visto che mi piace parecchio giocare.. :) ..
..capita però di vederci anche qualche film e diciamo che mi hai un pò percosso dicendo che è mediocre per questo aspetto..senz'altro il 970p è il signor monitor, però costa anche quasi 100 euro di più.. :cry: ..
..........che fare quindi?...... :confused: ....... :help:
Sgt. Bozzer
12-12-2005, 21:36
prendi il 930bf... se lo setti per bene... ti darà anche delle belle soddisfazioni x quanto riguarda i films............
josephh83
12-12-2005, 21:44
prendi il 930bf... se lo setti per bene... ti darà anche delle belle soddisfazioni x quanto riguarda i films............
grazie per il consiglio!!..mi hai aiutato a tornare sui miei passi..
Questo è il thread per chi il monitor lo deve ancora scegliere e comprare. Ok per le impressioni sul monitor acquistato, ma se hai un problema col 930BF postalo nel thread su quel modello già esistente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991497
non prima di aver letto tutto quell'ampio thread.
In questa discussione in rilievo è del tutto fuori argomento la regolazione sui monitor, che è un'operazione successiva alla scelta e all'acquisto dello stesso.
O solo chiesto una mano!ed o esposto pure un problema,visto che io ero gia' posessore di un monitor lcd o notaco come i colori e altre cose fossero diverse vedi zone buie e ombrose dove risulta troppo scuro rispetto al predecessore, visto che molti lo anno acquistato chiedevo se e come avessero risolto il problema, o se e solo nel mio caso!,e devo essere ripreso x questo amen..
dambro75
12-12-2005, 21:49
Ragazzi invece del 1950sq-sn della lg con 8 ms cosa ne pensate?? meglio puntare su altro oppure è un ottimo compromesso tra prezzo/prestazioni? Ci devo fare un pò di tutto giochi, web, lavoro
anche io per natale sarei portato ad acquistare il 930bf, visto che mi piace parecchio giocare.. :) ..
..capita però di vederci anche qualche film e diciamo che mi hai un pò percosso dicendo che è mediocre per questo aspetto..senz'altro il 970p è il signor monitor, però costa anche quasi 100 euro di più.. :cry: ..
..........che fare quindi?...... :confused: ....... :help:
Il 970p non lo visto andare con i film ma o visto solo una cosa ,spostamdo le cartelle,icone o la freccia del mouse nel desktop si vede la scia,come faceva il mio vecchio samsung da 25ms,xho non lo visto andare con i giochi di persona,ma il mio amico mi a detto che fa delle scie giocando,ce da dire che lui e abituato a CRT, il 970 adesso lo a messo in ufficio.
com'è sto lcd?
Monitor 19" LCD SAMSUNG SyncMaster 930BF 4ms 700:1
ottimo
josephh83
12-12-2005, 22:20
Il 970p non lo visto andare con i film ma o visto solo una cosa ,spostamdo le cartelle,icone o la freccia del mouse nel desktop si vede la scia,come faceva il mio vecchio samsung da 25ms,xho non lo visto andare con i giochi di persona,ma il mio amico mi a detto che fa delle scie giocando,ce da dire che lui e abituato a CRT, il 970 adesso lo a messo in ufficio.
..grazie anche a te!!..penalizzante..se fa così con le cartelle, allora coi giochi!!..mi sa che allora i dubbi rimasti sul 930bf sono proprio pochi!!..
comunque ho ancora qualche giorno prima di acquistare...se hai qualche chiarimento in più da darmi, lo accetto volentieri!!
ciao!
:) :)
dambro75
13-12-2005, 06:47
Ragazzi invece del 1950sq-sn della lg con 8 ms cosa ne pensate?? meglio puntare su altro oppure è un ottimo compromesso tra prezzo/prestazioni? Ci devo fare un pò di tutto giochi, web, lavoro
nessun consiglio?
Io prenderò l'EIZO S1910, costa un botto, ma mi sono innamorato! :D
pink_viola
13-12-2005, 09:35
Buongiorno a tutti :)
è la prima volta che posto qui anche se leggo molte discussioni.
Siccome la funzione "cerca nella discussione" non sta funzionando, avrei bisogno di chiedere a voi espertissimi di monitor 2 cose:
- come è il Samsung 913N utilizzato solo per giocare?
- qualcuno conosce il SAMSUNG TV LCD SM940MW 19" Wide (16:10) HD-TV
che ha delle caratteristiche interessanti (soprattutto avendo appena comprato l'XBOX 360):
Diagonale in pollici 19 16:10 HDTV Ready
Dot pitch 0.294 mm
Risoluzione 1.440 x 900
Angolo di visualizzazione H / V 160°/160°
Luminosità 300 cd/m²
Speakers integrati (2x 3W)
Ingressi video 15pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video, SCART Component, RF
Certificazioni TCO'99; ISO 13406/2
Numero di canali nd
Televideo SI
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 466 x 406 x 216 mm
Peso 6.2 Kg
Grazie per le vostre cortesi risposte :)
djgusmy85
13-12-2005, 11:54
come è il Samsung 913N utilizzato solo per giocare?
Non è utilizzato "solo" per giocare, è che esprime il meglio nei giochi :)
pink_viola
13-12-2005, 12:38
Forse mi sono espresso male, intendevo che io lo utilizzerei quasi esclusivamente per giocare, sul pc di casa infatti in pratica ci gioco e basta quindi non mi interessano le performance sui film in DVD :)
Gerald Tarrant
13-12-2005, 12:53
Mahh .. mi sembra strano ... io ho un vecchio Samsung SyncMaster 193T che avra' quasi 2 anni .... e non mi fa il difetto in questione e ha sui 25ms ( forse addirittura 30ms non ricordo bene ) .. intendo l'effetto scia nel trascinamento di una cartella .... c'è pero' da dire che per i games non è un gran che ..... in quel caso effettivamente l'effetto scia diventa piuttosto fastidioso ....e non voglio pensare che un monitor nuovo .. di generazione ultima con 6 ms ..abbia prestazioni alla pari o peggiori del mio vecchio di 2 anni e anche per allora niente di che per l'utlizzo in games ..... :(
In ultimo .. vorrei acquistare un LCD per i games .... diciamo il migliore in questo campo .. per attimo mettiamo da parte la qualita' ecc ecc ... che prendo ? il samsung 930 o 960 .... ?O che altro..... ?Molte grazie ....
PS E' chiaro che la mia richiesta verte nell'indicarmi il monitor LCD 19" meno peggio nel uso game ecc ecc
primodede
13-12-2005, 13:00
che ne dite del LG Flatron L1930SQ 19" a 237€ ??? com'è come schermo e rapporto qualità/prezzo? potendo spendere max 250€ avete qualcosaltro da consigliarmi?
Black_Nexus_500
13-12-2005, 13:20
scusate la domanda strana ma se un lcd ha una risoluzione nativa di 1280x1024, i giochi bisognerà farli partire a quella risoluzione o se ne può usare una inferiore??
modelli più quotati ora??
thx ;)
josephh83
13-12-2005, 13:28
Mahh .. mi sembra strano ... io ho un vecchio Samsung SyncMaster 193T che avra' quasi 2 anni .... e non mi fa il difetto in questione e ha sui 25ms ( forse addirittura 30ms non ricordo bene ) .. intendo l'effetto scia nel trascinamento di una cartella .... c'è pero' da dire che per i games non è un gran che ..... in quel caso effettivamente l'effetto scia diventa piuttosto fastidioso ....e non voglio pensare che un monitor nuovo .. di generazione ultima con 6 ms ..abbia prestazioni alla pari o peggiori del mio vecchio di 2 anni e anche per allora niente di che per l'utlizzo in games ..... :(
In ultimo .. vorrei acquistare un LCD per i games .... diciamo il migliore in questo campo .. per attimo mettiamo da parte la qualita' ecc ecc ... che prendo ? il samsung 930 o 960 .... ?O che altro..... ?Molte grazie ....
PS E' chiaro che la mia richiesta verte nell'indicarmi il monitor LCD 19" meno peggio nel uso game ecc ecc
..io ti consiglio il 930..tanto se sei interessato soprattutto ai giochi la differenza di qualità è impercettibile rispetto al 960 (qualcosa in più in luminosità,schermo regolabile in altezza )...la differenza di prezzo invece si nota un po di più..
..se non ricordo male ci dovrebbero essere almeno 30-40 euro di differenza (posso sbagliarmi però)..che secondo la mia opinione stanno meglio nel mio portafogli.. :)
josephh83
13-12-2005, 13:39
Buongiorno a tutti :)
è la prima volta che posto qui anche se leggo molte discussioni.
Siccome la funzione "cerca nella discussione" non sta funzionando, avrei bisogno di chiedere a voi espertissimi di monitor 2 cose:
- come è il Samsung 913N utilizzato solo per giocare?
- qualcuno conosce il SAMSUNG TV LCD SM940MW 19" Wide (16:10) HD-TV
che ha delle caratteristiche interessanti (soprattutto avendo appena comprato l'XBOX 360):
Diagonale in pollici 19 16:10 HDTV Ready
Dot pitch 0.294 mm
Risoluzione 1.440 x 900
Angolo di visualizzazione H / V 160°/160°
Luminosità 300 cd/m²
Speakers integrati (2x 3W)
Ingressi video 15pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video, SCART Component, RF
Certificazioni TCO'99; ISO 13406/2
Numero di canali nd
Televideo SI
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 466 x 406 x 216 mm
Peso 6.2 Kg
Grazie per le vostre cortesi risposte :)
ti rispondo sul samsung: secondo me non è male per giocare..certo che se sei un'appassionato di giochi, ti piace giocare bene ed il tuo budget te lo consente, io ti consiglio il 930bf..
..c'è chi dice che sotto i 10 ms gli lcd vanno tutti bene per giocare, chi dice che anche il 6 ms tende a lasciare qualche scia..che dire?..io ti dico che il 930 bf è molto buono, col 913 non ci ho mai giocato, letto solo recensioni..quindi..vedi tu!
walter89
13-12-2005, 14:09
scusate la domanda strana ma se un lcd ha una risoluzione nativa di 1280x1024, i giochi bisognerà farli partire a quella risoluzione o se ne può usare una inferiore??
modelli più quotati ora??
thx ;)
Alla risoluzione nativa danno il meglio. Se aumenti o riduci la risoluzione vanno in interpolazione l'immagine diventa meno nitida e quindi diciamo + brutta ;)
pink_viola
13-12-2005, 14:25
ti rispondo sul samsung: secondo me non è male per giocare..certo che se sei un'appassionato di giochi, ti piace giocare bene ed il tuo budget te lo consente, io ti consiglio il 930bf..
..c'è chi dice che sotto i 10 ms gli lcd vanno tutti bene per giocare, chi dice che anche il 6 ms tende a lasciare qualche scia..che dire?..io ti dico che il 930 bf è molto buono, col 913 non ci ho mai giocato, letto solo recensioni..quindi..vedi tu!
Grazie, diciamo che se risparmiassi 100 euro lo preferirei ecco perchè ho messo gli occhi sul 913, certo che il 930bf è attraente.... :)
Ti dirò che in passato ho provato solo un monitor LCD, sempre Samsung, con 25ms e francamente mi sembrava già buono per giocarci, figuriamoci un 8 o un 4!
Black_Nexus_500
13-12-2005, 14:27
Alla risoluzione nativa danno il meglio. Se aumenti o riduci la risoluzione vanno in interpolazione l'immagine diventa meno nitida e quindi diciamo + brutta ;)
ma seconde te giocando a 800x600 o 1024x768 su uno che ha la risoluzione 1280x1024 si vede tanto da schifo o si riesce a giocare???
perchè altrimenti bisogna cambiare anche la scheda video perchè la mia a 1280x1024 non credo che giri fluido...
andryonline
13-12-2005, 15:15
Sono indeciso se prendere o meno il Samsung 970P...
Attualmente ho un CRT Panasonic E70 17'' (vecchio, ma glorioso e che dopo anni di sudato lavoro si vede ancora alla grande) e nel passaggio al mondo degli LCD non vorrei avere nessun minimo rimpianto da nessun punto di vista.
Ho deciso, sempre che il mio CRT non mi abbandoni, di passare un giorno ad un LCD da 19'' solo per un modello che non sia inferiore al mio attuale monitor in nulla (deve essere superiore in tutto e per tutto).
In virtù di quanto detto, posso prendermi il Samsung 970P (o eventualmente un altro monitor da voi consigliato) o, non avendo fretta, mi conviene aspettare ancora un pò l'evoluzione di questa tecnologia, per poi magari prendermi un monitor che, a differenza del 970P, abbia pure le regolazioni manuali esterne?
N.B. Sia ben chiaro che utilizzo il pc per fare la qualunque! Dai videogiochi, ai film, dalla videoscrittura ad internet, lettura in abbondanza e anche un pò di fotoritocco e grafica.
ma seconde te giocando a 800x600 o 1024x768 su uno che ha la risoluzione 1280x1024 si vede tanto da schifo o si riesce a giocare???
perchè altrimenti bisogna cambiare anche la scheda video perchè la mia a 1280x1024 non credo che giri fluido...
Ci si gioca a 1024x768 ancora decentemente,ma a 800x600...è dura...
Ciao ;)
Sono indeciso se prendere o meno il Samsung 970P...
Attualmente ho un CRT Panasonic E70 17' (vecchio, ma glorioso e che dopo anni di sudato lavoro si vede ancora alla grande) e nel passaggio al mondo degli LCD non vorrei avere nessun minimo rimpianto da nessun punto di vista.
Ho deciso, sempre che il mio CRT non mi abbandoni, di passare un giorno ad un LCD da 19' solo per un modello che non sia inferiore al mio attuale monitor in nulla (deve essere superiore in tutto e per tutto).
In virtù di quanto detto, posso prendermi il Samsung 970P (o eventualmente un altro monitor da voi consigliato) o, non avendo fretta, mi conviene aspettare ancora un pò l'evoluzione di questa tecnologia, per poi magari prendermi un monitor che, a differenza del 970P, abbia pure le regolazioni manuali esterne?
N.B. Sia ben chiaro che utilizzo il pc per fare la qualunque! Dai videogiochi, ai film, dalla videoscrittura ad internet, lettura in abbondanza e anche un pò di fotoritocco e grafica.
Aspetta,che nel 2006 ci saranno novità grosse.
Ciao ;)
andryonline
13-12-2005, 15:49
Ciao ;)
Considerando che a me non basta fare un passo avanti "nel complesso", ma in tutto e per tutto, credo proprio che prenderò il tuo consiglio. Grazie! ;)
A proposito, che novità? :)
Black_Nexus_500
13-12-2005, 15:49
Ci si gioca a 1024x768 ancora decentemente,ma a 800x600...è dura...
Ciao ;)
grazie mille, allora devo preventivare l'acquisto di una nuova scheda video ;
ciao
ciuaz!!!
13-12-2005, 17:39
cosa cosa cosa??? ma ne sei sicuro? era settato bene? :cry:
cioè io videogioco molto e guardo anche film ed ero orientato al 970P.... -_-
grazie mille, allora devo preventivare l'acquisto di una nuova scheda video ;
ciao
Di niente.
Ciao ;)
cosa cosa cosa??? ma ne sei sicuro? era settato bene? :cry:
cioè io videogioco molto e guardo anche film ed ero orientato al 970P.... -_-
Con i miei occhi! xho come o detto non l'ho visto in ambito ludico!,lui mi a detto che faceva scie ma e abituato a giocare su CRT,ed e' un tipo esigente!
che ne dite del LG Flatron L1930SQ 19" a 237€ ??? com'è come schermo e rapporto qualità/prezzo? potendo spendere max 250€ avete qualcosaltro da consigliarmi?
Io ho preso l'ACER AL1916W a 249€... è widescreen 16:10 ma va di brutto! :D
primodede
13-12-2005, 21:08
Io ho preso l'ACER AL1916W a 249€... è widescreen 16:10 ma va di brutto! :D
quali sono le differenze con quello che ti ho proposto io???
josephh83
13-12-2005, 21:08
Grazie, diciamo che se risparmiassi 100 euro lo preferirei ecco perchè ho messo gli occhi sul 913, certo che il 930bf è attraente.... :)
Ti dirò che in passato ho provato solo un monitor LCD, sempre Samsung, con 25ms e francamente mi sembrava già buono per giocarci, figuriamoci un 8 o un 4!
..facci sapere cosa scegli e come ti troverai!!
Dan Dylan
14-12-2005, 08:17
Magari si sa già qualcosa in anticipo?
Nell'altro thread (anteprime sulle uscite) viene citato nulla per i hardgamer...
Ciao ragazzi...
Io ho appena ordinato il Samsung 960BF al modico prezzo di 410€.
Ho fatto una cavolata? era maeglio il 930BF??
Volevo sapere le differenze sia di qualità che di prezzo.
Confido nella vostra generosità nel rispondermi :)
thnx in anticipo.
Derfel Cadarn
14-12-2005, 10:41
Ciao a tutti
Volevo sapere se mi potete dire qualcosa circa questo monitor
Viewsonic VX924
Come è per giocare ed in generale come monitor? L'ho trovato all'estero ad un prezzo ragionevole :D
Ciao a tutti
Volevo sapere se mi potete dire qualcosa circa questo monitor
Viewsonic VX924
Come è per giocare ed in generale come monitor? L'ho trovato all'estero ad un prezzo ragionevole :D
Per giocare è ottimo, è per tutto il resto che non è il massimo (a quanto mi ricordo).
Ciao ragazzi...
Io ho appena ordinato il Samsung 960BF al modico prezzo di 410€.
Ho fatto una cavolata? era maeglio il 930BF??
Volevo sapere le differenze sia di qualità che di prezzo.
Confido nella vostra generosità nel rispondermi :)
thnx in anticipo.
che ne pensate? Dovevo prendere il 930BF??
Dan Dylan
14-12-2005, 12:48
Proprio nelle pagine precedenti si parlano delle differenze tra il 930BF e il 960BF... vai un pochino indietro... oppure leggi i thread "ufficiali"...
walter89
14-12-2005, 15:08
Ciao raga
mi potreste dire il miglior monitor che non superi i 500 € principalmente per giocare ma che sia valido anche negli altri usi (tipo resa cromatica) ?
Diciamo che come classifica:
930 BF Gioco 10 Altro 7 430 €
970 p Gioco 9 Altro 8 460 €
???? Gioco 9 Altro 9 max 500 €
Il 970 p coi giochi va bene? Rende meglio i colori rispetto al 930bf e pur avendo un tempo di risposta maggiore l'immagine è migliore (sempre nei giochi)?
Differenze fra 730 BF e 930 BF ce ne sono apparte la diagonale?
gabric86
15-12-2005, 11:30
ciao...io ho intenzione di cambiare monitor e di prendere un lcd da 19'...principalmente x un un uso generico...giochi, film, testi, internet...
non chiedo molto...xo un buon monitor...sapreste consigliarmi? budget max 300€!!!
io ho gia un idea pensavo al samsung symantec 913v??? che ne pensate?
grazie mille ciao ciao
walter89
15-12-2005, 11:33
è un giorno che non risponde più nessuno :(
Ma che si sonoe stinti tutti i possessori o possibili acquirenti di un 19'' lcd????? :eek: :D
josephh83
15-12-2005, 12:42
è un giorno che non risponde più nessuno :(
Ma che si sonoe stinti tutti i possessori o possibili acquirenti di un 19'' lcd????? :eek: :D
...siamo in pausa di riflessione... ;)
pink_viola
15-12-2005, 12:58
Beh per motivi di budget ho ordinato il 913N. :sperem:
Poi metto le mie impressioni :)
Grazie ancora.
josephh83
15-12-2005, 13:00
Ciao raga
mi potreste dire il miglior monitor che non superi i 500 € principalmente per giocare ma che sia valido anche negli altri usi (tipo resa cromatica) ?
Diciamo che come classifica:
930 BF Gioco 10 Altro 7 430 €
970 p Gioco 9 Altro 8 460 €
???? Gioco 9 Altro 9 max 500 €
Il 970 p coi giochi va bene? Rende meglio i colori rispetto al 930bf e pur avendo un tempo di risposta maggiore l'immagine è migliore (sempre nei giochi)?
Differenze fra 730 BF e 930 BF ce ne sono apparte la diagonale?
le differenze tra 730BF e 930BF sono piccolissime,solo di contrasto e luminosità (oltre che di prezzo :) ) che secondo non si dovrebbero notare..
Io consiglio sempre il 930BF, ci ho avuto a che fare e probabilmente ne avrò a lungo visto che lo acquisterò a brave..senza nulla togliere al 970p che è davvero ottimo nei film, non so però per i giochi. C'è chi dice che anche il semplice fatto di trascinare una cartella lascia scie..a me sembra molto strano.Come già ho detto in precedenza, la Samsung ha voluto alla fine risparmiare su queto modello non mettendo i comandi di controllo direttamente
sul monitor stesso..kissà perchè??..secondo me se non hai esigenze in particolare il 930bf è optimum..(risparmi pure qualcosa)..
..facci sapere cosa scegli!!
ciao :)
dambro75
15-12-2005, 13:25
le differenze tra 730BF e 930BF sono piccolissime,solo di contrasto e luminosità (oltre che di prezzo :) ) che secondo non si dovrebbero notare..
Io consiglio sempre il 930BF, ci ho avuto a che fare e probabilmente ne avrò a lungo visto che lo acquisterò a brave..senza nulla togliere al 970p che è davvero ottimo nei film, non so però per i giochi. C'è chi dice che anche il semplice fatto di trascinare una cartella lascia scie..a me sembra molto strano.Come già ho detto in precedenza, la Samsung ha voluto alla fine risparmiare su queto modello non mettendo i comandi di controllo direttamente
sul monitor stesso..kissà perchè??..secondo me se non hai esigenze in particolare il 930bf è optimum..(risparmi pure qualcosa)..
..facci sapere cosa scegli!!
ciao :)
io ti posso dire che il 730bf nei giochi è una bomba, perfetto :sofico:
atarum0r0
15-12-2005, 14:04
ho assemblato un nuovo pc e mi serve un nuovo monitor :D
pensavo ad un lcd da 19" che abbia le seguenti caratteristiche:
-sia molto riposante per gli occhi(sia durante la lettura che durante le ore di gioco :D )
-non abbia effetti scia e sia buono per giocare e x vedere i film
che mi consigliate?
tempo fa mi ricordo che per avere la garanzia no bad pixel si poteva ordinare da amico-e...ora come vi tutelate?
grazie a tutti per le risp. :)
walter89
15-12-2005, 18:48
io ti posso dire che il 730bf nei giochi è una bomba, perfetto :sofico:
L'indecisione tra 730bf e 930bf sta soprattuto nel fatto che non so se il 17'' sia piccolo da vedere tipo a 80-100cm. Tu che dici.
Per il CRT è diverso, in quanto non lo metto mai sul bordo della scrivania ma smepre circa 30 cm rientrato.
Il 730bf l'ho trovato a 300 €, il 930bf a 420 €, penso di optare per quest'ultimo in modo da fare forse anche la scelta + longeva (tipo 2 anni)
walter89
15-12-2005, 18:50
ho assemblato un nuovo pc e mi serve un nuovo monitor :D
pensavo ad un lcd da 19" che abbia le seguenti caratteristiche:
-sia molto riposante per gli occhi(sia durante la lettura che durante le ore di gioco :D )
-non abbia effetti scia e sia buono per giocare e x vedere i film
che mi consigliate?
tempo fa mi ricordo che per avere la garanzia no bad pixel si poteva ordinare da amico-e...ora come vi tutelate?
grazie a tutti per le risp. :)
Dipende tutto dal budget. Se non hai problemi direi il 970p circa 450 €.
Bye
atarum0r0
15-12-2005, 18:55
Dipende tutto dal budget. Se non hai problemi direi il 970p circa 450 €.
Bye
bhe 450 è un po tanto...e lo sfora eccome il mio budget :rolleyes:
cmq se è il top del top(oltre ad essere molto riposante visto che ci lavoro col pc e sto ore intere a leggere o a giocare :D )
ma per i bad pixel.... si va a :ciapet: ?
dambro75
15-12-2005, 20:57
L'indecisione tra 730bf e 930bf sta soprattuto nel fatto che non so se il 17'' sia piccolo da vedere tipo a 80-100cm. Tu che dici.
Per il CRT è diverso, in quanto non lo metto mai sul bordo della scrivania ma smepre circa 30 cm rientrato.
Il 730bf l'ho trovato a 300 €, il 930bf a 420 €, penso di optare per quest'ultimo in modo da fare forse anche la scelta + longeva (tipo 2 anni)
Be in questo caso meglio prendere il 19", specie se puoi spendere quella cifra
atarum0r0
15-12-2005, 22:27
avete provato questo text per vedere le scie?
test (http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html)
Che differenza c'è tra i Samsung SyncMaster v o n!?
Io ho un 910v e lo vorrei cambiare con un 913n...
Oppure mi hanno proposto il Philips 190s..(non so il nome preciso..) e un qbell sempre da 19 pollici...cosa consigliate?
Oppure prendere il 930BF, ma sforo di brutto il budget ha disposizione (me lo hanno proposto a 440€ rispetto ai 350€ del 913n) e quindi lo avevo escluso in partenza (90 euro di differenza sono tanti)
Quindi tra Philips, Samsung e Qbell cosa consigliate!?!
dambro75
16-12-2005, 14:49
avete provato questo text per vedere le scie?
test (http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html)
bello questo test
OK ragazzi, mi sono letto tutto il thread dall' inizio alla fine in sole 5 ore tirate.
Quindi perpiacere, datemi na mano :ave:
Sono indeciso se prendere il samsung 913n o il 930bf.
Ovviamente la mia indecisione sta nel prezzo.
Vorrei solo sapere una cosa:
Il monitor lo usero per giocarci ( spesso ) film ( MAI ) internet ( tanto ).
Quindi, vorrei sapere se usando questo tipo di applicazioni mi va bene il 913n che lo troverei a 299 eurozzi o a 308 con la verifica dei 0 pixel bruciati.
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie mille.
Ciauz ;)
Sgt. Bozzer
17-12-2005, 01:48
Se giochi spesso... il 930bf... è altamente consigliato... poi se lo setti per bene.. e davvero ottimo in tutti i campi... per i film direi.. sempre con settaggi come dio comanda... è buono...
e fai sto sacrificio..... :D
Io il 913N l'ho trovato a 350, mentre il 930BF a 440...
Prenderei il primo...
altrimenti il Philips 190S6FS...
cosa consigliate?
atarum0r0
17-12-2005, 10:46
Io il 913N l'ho trovato a 350, mentre il 930BF a 440...
Prenderei il primo...
altrimenti il Philips 190S6FS...
cosa consigliate?
i prezzi che hai trovato sono altini...
il 930BF sta sui 360 mentre il 970p sui 450...
Cmq a parte i prezzi...cosa mi consigliate?
Se giochi spesso... il 930bf... è altamente consigliato... poi se lo setti per bene.. e davvero ottimo in tutti i campi... per i film direi.. sempre con settaggi come dio comanda... è buono...
e fai sto sacrificio..... :D
Ok grazie del consiglio.
Te lo giuro, sto prendendo in seria considerazione sto monitor.
Per gli altri: Il Samsung 913n com' è ?
E dai ragazzi, ditemi com'è, entro sto fine settimana mi piacerebbe ordinare il monitor in modo che mi arrivi prima di natale.
Ciauz ;)
Io devo decidere entro oggi...non mi va di dormire sopra alle cose che ho da fare..
Ma il philips è meglio o peggio del Samsung?
No..perchè io avevo provato il 17 e mi sembrava più nitido del mio Samsung, forse perchè lo avevo settato male...sai quante volte ho chiesto in questo forum se c'era qualcuno disposto a dirmi come configurarlo in modo ottimale?
mai avuto risposta di nessun genere...
Mi interessa quindi il confronto con il Philips perchè ritengo che sia chiaro che il 930 sia meglio del 913 e del fatto che sia meglio prendere il primo..per questo costa di più...
a proposito di garanzia invece?c'è differenza tra i due?
Ok grazie del consiglio.
Te lo giuro, sto prendendo in seria considerazione sto monitor.
Per gli altri: Il Samsung 913n com' è ?
E dai ragazzi, ditemi com'è, entro sto fine settimana mi piacerebbe ordinare il monitor in modo che mi arrivi prima di natale.
Ciauz ;)
913n: buono!
http://www.tomshw.it/display.php?gu...215&page=lcd-09
chi lo usa dice:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=862078
leggi recensione su 930bf
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-20
da quel che ho capito il 930bf nn differisce molto dal predecessore 913n
fa un pò tu ;)
Le recensioni in giro le ho lette tutte.
Il fatto è che vorrei avere delle risposte da delle persone che lo usano tutti i giorni.
Grazie lo stesso.
Ciauz ;)
atarum0r0
17-12-2005, 17:23
913n: buono!
http://www.tomshw.it/display.php?gu...215&page=lcd-09
chi lo usa dice:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=862078
leggi recensione su 930bf
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-20
da quel che ho capito il 930bf nn differisce molto dal predecessore 913n
fa un pò tu ;)
ma recensione del 970p ce ne sono? :D
Ayeye032
17-12-2005, 20:04
Sarò sintetico.... sono indeciso se comprare un 19'' da 8 ms o un 17'' da 4ms.
Il mio badget nn può superare i 300-350 euro. Io preferirei un bel 19'' ma non so quale scegliere tra HYUNDAI B90A , BENQ FP90G+ e il SAMSUNG 913N.
Considerate che il mio unico scopo sono i videogiochi, il resto nn mi interessa (quelli però devono andare bene :D )
Qulacuno che ha visto in azione questi monitor puo aiutarmi a scegliere? e voi cosa consigliate, 17'' 4ms o 19'' 8ms???
Aiutatemi sto impazzendo ! ! ! :muro:
atarum0r0
17-12-2005, 20:12
Sarò sintetico.... sono indeciso se comprare un 19'' da 8 ms o un 17'' da 4ms.
Il mio badget nn può superare i 300-350 euro. Io preferirei un bel 19'' ma non so quale scegliere tra HYUNDAI B90A , BENQ FP90G+ e il SAMSUNG 913N.
Considerate che il mio unico scopo sono i videogiochi, il resto nn mi interessa (quelli però devono andare bene :D )
Qulacuno che ha visto in azione questi monitor puo aiutarmi a scegliere? e voi cosa consigliate, 17'' 4ms o 19'' 8ms???
Aiutatemi sto impazzendo ! ! ! :muro:
ma se ti interessano solo i videogiochi prenditi un bel ctr 21" e ti avanzano pure i soldi :D
Ordinato ora ora il 913N...
Io ti consiglio questo...
è meglio un 19...tanto l'effetto scia già con 12 ms non lo vedi più..quindi vai sul tranquillo...
ciaoo
Ayeye032
18-12-2005, 12:34
Ordinato ora ora il 913N...
Io ti consiglio questo...
è meglio un 19...tanto l'effetto scia già con 12 ms non lo vedi più..quindi vai sul tranquillo...
ciaoo
Grazie :D
Fammi sapere cone ti trovi :)
ivanthebest
18-12-2005, 14:14
Salve a tutti :)
Io sono indeciso tra il 913N e il 960BF.. ho letto in altre discussioni che i colori del 960bf non sono molto splendenti in confronto ad altri lcd.. :(
ma non voglio cmq superare il limite dei 350€..
punto anch'io sul 913N? conoscete qualcuno online che ce l'ha in offerta? :help:
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Grazie :D
Fammi sapere cone ti trovi :)
ok...ma credo che mi troverò senz'altro bene..
Mi eri trovato abbastanza bene con il 910V...lamentavo solo un po' di scia nei giochi più veloci...
E poi credo che lo avevo regolato male..avevo messo troppa nitidezza...
Ora imposterò i parametri a circa metà di tutto...e cercherò di usare la risoluzione nativa...
A proposito..nei programmi tipo emule c'è un modo per ingrandire i caratteri?
sir-alex
19-12-2005, 16:15
Io sono indeciso tra il 913N e il 960BF.. ho letto in altre discussioni che i colori del 960bf non sono molto splendenti in confronto ad altri lcd.. :(
punto anch'io sul 913N? conoscete qualcuno online che ce l'ha in offerta? :help:
Dove hai trovato il 960BF a meno di 350 euro?
Io l'ho comprato venerdi' a 404 euro, ad un prezzo quasi da
rivenditore.
Credo anche che rispetto al 913N sia decisamente migliore in tutto.
Dove hai trovato il 960BF a meno di 350 euro?
Io l'ho comprato venerdi' a 404 euro, ad un prezzo quasi da
rivenditore.
Credo anche che rispetto al 913N sia decisamente migliore in tutto.
Onestamente non penso che l' abbia trovato a meno di 350 eurozzi.
Penso che a quel prezzo li abbia trovato il 913N.
Ciauz ;)
djgusmy85
19-12-2005, 17:41
Vai col 930BF, meglio di entrambi quei 2 ;)
sir-alex
19-12-2005, 18:27
Vai col 930BF, meglio di entrambi quei 2 ;)
Dalle caratteristiche tecniche il 960BF e' leggermente superiore, inoltre ha una linea piu' elegante :)
Di contro ha perso i controlli hardware sul monitor :(
djgusmy85
19-12-2005, 18:28
Dalle caratteristiche tecniche il 960BF e' leggermente superiore, inoltre ha una linea piu' elegante :)
Di contro ha perso i controlli hardware sul monitor :(
di contro ha tutto, rispetto al 930BF... Non ha i comandi, e anche l'elettronica è inferiore. il 930Bf è leggermente più veloce, per esempio.
La linea..ovviamente varia soggettivamente ;)
sir-alex
19-12-2005, 19:10
di contro ha tutto, rispetto al 930BF... Non ha i comandi, e anche l'elettronica è inferiore. il 930Bf è leggermente più veloce, per esempio.
La linea..ovviamente varia soggettivamente ;)
Ma da cosa deduci che e' inferiore? dai dati tecnici che fornisce la samsung e' superiore.
Poi tutto puo' essere, anche se mi sembra strano che la samsung produca un monitor che dovrebbe essere un evoluzione peggiorandolo.
Tu hai letto delle comparative specifiche?
Saluti
djgusmy85
19-12-2005, 19:33
Dai test "sul campo"
Ciau ;)
sir-alex
19-12-2005, 19:40
Dai test "sul campo"
Ciau ;)
Scusa ma tu che monitor possiedi?
Una certa idea me la sono fatta!!! :D :D :D
djgusmy85
19-12-2005, 20:10
Scusa ma tu che monitor possiedi?
Una certa idea me la sono fatta!!! :D :D :D
Samsung 913N, quindi l'idea è sbagliata :p
Lavoro in un negozio di pc, è quello il vero motivo.
Ciau ;)
kinder979
19-12-2005, 21:28
i prezzi che hai trovato sono altini...
il 930BF sta sui 360 mentre il 970p sui 450...
atarum0r0 puoi indicarmi dove il 930bf si trova a quei prezzi?
Grazie mille
josephh83
20-12-2005, 15:29
..scusa, atarum0r0 ,mi aggrego anche io alla stessa domanda:dove troverei il 930bf a 360euro?..ci aggiungo una cosuccia:il monitor a quella somma mi piacerebbe vederlo acceso davanti ai miei occhi prima di acquistarlo..
grazie per l'attenzione, saluti
X quella cifra mi sembra impossibile....
Io per poco meno ho preso il 913N...
Mi sembra davvero poco...
Io sapevo che costava poco più dei 400...in internet, nei negozi ancora un po' di più...
PREZZO SAMSUNG 930 BF:
ho girato tutti i centri comm del veneto e parecchi negozzi di pc, il prezzo oscilla tra i 440€ e i 405 €....so per certo che i rivenditori di un paio di catene informatiche grosse, lo pagano "all'ingrosso" intorno ai 350 €... :rolleyes:
sto per prendere il 930bf..speriam vada bene...l'ho visto acceso in molti punti vendita e mi sembrava molto buona la leggibilità dei caratteri a video ed i colori...provengo da un crt da 15'' di alcuni anni fa...magari mi son abituato e son diventato "di bocca buona"! :D
Io ho appena preso il 913N e mi sembra ottimo..
Certo ill 930BF è meglio sicuramente...se te lo puoi permettere fai bene a prendertelo..
albmarini
21-12-2005, 20:05
ciao ragazzi
ho portato oggi a casa il 970P della samsung dopo aver preso parole da mia madre e da mia morosa per aver buttato secondo loro tutti quei soldi per un busolot!!
è una FAVOLA DI MONITOR !!! coi giochi,coi film,con le foto,con tutto!!premetto che arrivo da un crt 17"
il contrasto fa paura,i colori pieni,vivi,caldi!!
poi la sborronata piu figa e che puoi girare il monitor sia sulla base che su se stesso
consigliato!!!
ciao alberto
atarum0r0
21-12-2005, 20:12
atarum0r0 puoi indicarmi dove il 930bf si trova a quei prezzi?
Grazie mille
da romacc c'erano entrambi a quei prezzi ma il 970p è finito cmq il 930bf sta a 346.8 :D
da romacc c'erano entrambi a quei prezzi ma il 970p è finito cmq il 930bf sta a 346.8 :D
MENO DI 376€ NON L'HO TROVATO, UFFA
Salve ragazzi,
avevo intenzione di cambiare il vekkio CRT 19'' con un LCD 19'' ... ;)
Prima di tutto la marca, ho sentito ke i migliori sono Samsung e Philips, io punto di più a Philips, faccio bene ?? :D Avete marke migliori da consigliarmi ?? :)
Ecco i modelli ke ho trovato :rolleyes:
PHILIPS
Philips 190S6FS 19" LCD 1280x1024 8ms Silver
PHILIPS 190V6FB
PHILIPS Monitor LCD SXGA da 19"
PHILIPS LCD 19'' 190S6FS
MON. PHILIPS LCD 19'' 190S6FG
SAMSUNG
Samsung SM913V 19" LCD 1280x1024 12ms Silver
SAMSUNG SyncMaster 913V
SAMSUNG SyncMaster 910MP
SAMSUNG LCD 19" SM-913N
Cosa ne dite ?? :)
PS: Per quanto riguardano i pixel danneggiati, come si comportano i due produttori ?? ;)
djgusmy85
23-12-2005, 11:18
Non hai indicato i Samsung davvero buoni, tipo il 930BF ;)
Cmq è vietatissimo linkare i siti commerciali su questo forum! :)
Non hai indicato i Samsung davvero buoni, tipo il 930BF ;)
Cmq è vietatissimo linkare i siti commerciali su questo forum! :)
440€ :(
djgusmy85
23-12-2005, 11:49
440€ :(
noooo, molto meno! :D
cerca su pixmania ;)
Restringiamo, ho le idee più kiare, ditemi un pò su questi:
SAMSUNG SyncMaster 913V
SAMSUNG SyncMaster 910MP
SAMSUNG LCD 19" SM-913N
SAMSUNG LCD 19" 930BF
PixMania è solo vendita online ??
djgusmy85
23-12-2005, 13:09
Tra quelli, sicuramente il 930BF...
Pixmania vende online o in negozio, ma non so dove sia/siano la/le sede/i ;)
Uno mi ha detto ke il 930BF su toms hardware ha preso poco ... moh guardo ;)
930BF dice ke quando si vede un film fa troppo rumore e ai lati si vedono dei disturbi, e se vedo per il 913 ha altri difetti ... vabbè se leggo lì nn compro niente :sofico: :sofico:
A prop nn ho il cavo DVI mi sa ... quanto costa ??
Restringiamo, ho le idee più kiare, ditemi un pò su questi:
SAMSUNG SyncMaster 913V
SAMSUNG SyncMaster 910MP
SAMSUNG LCD 19" SM-913N
SAMSUNG LCD 19" 930BF
PixMania è solo vendita online ??
Ti ho risposto nell'altro thread...
Sono a tua disposizione se ti servono chiarimenti..
Cmq: tu avevi intenzione di acquistarlo on-line oppure in un negozio?
SAMSUNG LCD 19'' 960BF 4 MS
ke ne dite ??
Negozio o supermercato :)
djgusmy85
23-12-2005, 14:16
930BF dice ke quando si vede un film fa troppo rumore e ai lati si vedono dei disturbi, e se vedo per il 913 ha altri difetti ... vabbè se leggo lì nn compro niente :sofico: :sofico:
Dire che fa troppo rumore sembra che faccia casino :D
In realtà formicolano leggermente le tinte unite, nei film, ma difetto di poco conto in un 3d "19' per giocare", IMHO :)
A prop nn ho il cavo DVI mi sa ... quanto costa ??
è incluso ;)
djgusmy85
23-12-2005, 14:17
ke ne dite ??
Nell'uso pratico è peggio del 930BF ;)
ke ne dite ??
Negozio o supermercato :)
Come ti ho rsp nell'altro thread..
Certo che è un'ottima scelta...cmq all'inizio non avevi neanche menzionato il 930BF...ora parli di questo modello...stai salendo parecchio!
Allora se non ti interessa il prezzo potevi dirlo subito..
Dire che fa troppo rumore sembra che faccia casino :D
In realtà formicolano leggermente le tinte unite, nei film, ma difetto di poco conto in un 3d "19' per giocare", IMHO :)
è incluso ;)
Il sony vaio infatti formicola leggermente ... però lo senti se proprio ci fai caso e vedi un pdf :D
djgusmy85
23-12-2005, 14:21
all'inizio non avevi neanche menzionato il 930BF...ora parli di questo modello...stai salendo parecchio!
Il 960BF non è superiore al 930BF, anzi ;)
djgusmy85
23-12-2005, 14:22
Il sony vaio infatti formicola leggermente ... però lo senti se proprio ci fai caso e vedi un pdf :D
un po' OT eh? :D
cmq il formicolio del 930BF si può ricondurre solo ai film, nelle immagini/giochi ecc è praticamente inesistente ;)
preso il 930bf! un affarone!
mi arriva mercoledì prox...ehm...[niubbo mode on]ci son programmini/utility che ogni possessore di uno schermo lcd dovrebbe avere per regolazioni, etc? che diff c'è tra usare presa dvi digitale e quella analogica?[niubbo mode off]
grassie! :)
djgusmy85
23-12-2005, 16:16
mi arriva mercoledì prox...ehm...[niubbo mode on]ci son programmini/utility che ogni possessore di uno schermo lcd dovrebbe avere per regolazioni, etc? che diff c'è tra usare presa dvi digitale e quella analogica?[niubbo mode off]
il DVI da leggermente una maggiore qualità generale all'immagine :)
Riguardo ai programmi, io ho installato solo i driver, così che windows non me lo segni come "monitor generico" :D Cmq ti bastano i comandi sul pannello anteriore per regolarlo ;)
Il 960BF non è superiore al 930BF, anzi ;)
Perkè costa di più allora ?? :sofico: :sofico:
Sono andato dal mio amico ke ha un samsung 19" di 2 anni fa più o meno, con l'entrata VGA nn sembra tanto nitido (come un CRT...), infatti volevo usare il DVI (la mia geffo4 ti4400 ha sia VGA ke DVI, l'attacco bianco) perkè sono del parere ke si veda perfetto, dico bene ?? ;)
Ericol 7
23-12-2005, 17:24
per curiosità a quanto perche credo di averlo trovato a buon prezzo anch'io,cosi da fare un riscontro
per curiosità a quanto perche credo di averlo trovato a buon prezzo anch'io,cosi da fare un riscontro
affarone per la mia zona, nel senso che ho girato in lungo e in largo negozi e centri comm in veneto e il prezzo è ovunque o quasi 440 euro...e spesso senza garanzia per pixel guasti,etc...l'ho trovato oggi invece in un negozio vicino a casa, a 400 euro con garanzia ON SITE per 3 anni! per qualunquissino problema me lo cambiano, anche 1 pixel bruciato...
sentivo di qualcuno che a roma, da romacc, l'ho paga 360 euro circa...ma mi sembra un tantino poco, insomma è un prezzo da rivenditore...cmq son felice...
djgusmy85
23-12-2005, 18:27
Perkè costa di più allora ?? :sofico: :sofico:
Sono andato dal mio amico ke ha un samsung 19" di 2 anni fa più o meno, con l'entrata VGA nn sembra tanto nitido (come un CRT...), infatti volevo usare il DVI (la mia geffo4 ti4400 ha sia VGA ke DVI, l'attacco bianco) perkè sono del parere ke si veda perfetto, dico bene ?? ;)
Beh, IMHO si vede benissimo pure con il VGA, basta settarlo correttamente...
Con il DVI ancora meglio ;)
djgusmy85
23-12-2005, 18:28
Diciamo che "buon prezzo" può essere considerato sotto i 400€ :)
sotto i 400 sarebbe ottimo, ma va sicuramente considerata la garanzia che ti offrono....se anche lo pagassi 360 euro, ma poi per meno di 3 pixel bruciati non lo cambiano, o cmq la garanzia sui pixel la fanno valere 1 settimana...preferisco pagarlo di più e essere più coperto....
MediaWorld e ComputerDiscount cè la garanzia sui pixel bruciati ?? :confused: :confused:
djgusmy85
23-12-2005, 18:59
sotto i 400 sarebbe ottimo, ma va sicuramente considerata la garanzia che ti offrono....se anche lo pagassi 360 euro, ma poi per meno di 3 pixel bruciati non lo cambiano, o cmq la garanzia sui pixel la fanno valere 1 settimana...preferisco pagarlo di più e essere più coperto....
Beh, quello è sicuro :)
Il prezzo più basso a cui si trova un 930bf attualmente è 346€ ivato :)
Beh, quello è sicuro :)
Il prezzo più basso a cui si trova un 930bf attualmente è 346€ ivato :)
non credo questo posto sia in veneto.. :) o no? :mbe: :D
cmq spero li valga....per il gaming....e per navigare su internet....
Ericol 7
23-12-2005, 20:25
comunque il fatto dei pixel bruciati non dipende dal negoziante ma a che classe appartiene il monitor mi sembra che sono 4 o 5 e più la classe del monitor sale e più la tolleranza scende
cmq spero li valga....per il gaming....e per navigare su internet....
li vale tutti fidati
ciao
djgusmy85
23-12-2005, 23:57
no ;)
ARSENIO_LUPEN
27-12-2005, 09:24
scusate come da vostro consiglio ho aquistato il 930 bf volevo sapere un informazione
a corredo c'e un cd bisogna installare qualcosa oppure non e necessario?
io lo collegato al pc tramite il cavo dvi e non il cavo solito video
ho visto nel cd ci sono parecchie cose ma non ho capito bene a cosa servono
grazie a tutti e buone feste
scusate come da vostro consiglio ho aquistato il 930 bf volevo sapere un informazione
a corredo c'e un cd bisogna installare qualcosa oppure non e necessario?
io lo collegato al pc tramite il cavo dvi e non il cavo solito video
ho visto nel cd ci sono parecchie cose ma non ho capito bene a cosa servono
grazie a tutti e buone feste
Non serve istallare niente,perchè il monitor viene riconosciuto direttamente da Windows.Poi se vuoi mettere i driver del monitor specifico,allora istalli i driver che trovi nel cd.
In + ci sono i driver per fare il Pvot.Se ti serve li istalli,altrimenti puoi fare a meno.
Ciao ;)
ARSENIO_LUPEN
27-12-2005, 10:25
prima di tutto grazie per la risposta e auguri di buon anno
mi spieghi cose il pvot e a cosa serve ?
grazie :confused:
djgusmy85
27-12-2005, 10:31
Installa solo i driver, per fare riconoscere il monitor a winzoz... Non cambia molto, anzi niente, ma è più bello vederlo riconosciuto come Samsung 930BF anzichè "Monitor plug & play" :D
Per il resto lavora via tasti sul pannello ;)
djgusmy85
27-12-2005, 10:33
per scrollare di meno in internet :D
http://images.anandtech.com/reviews/it/2003/Q4/comdex2003/193P.jpg
Vedi immagine sopra... :D :D
Ciao ;)
ARSENIO_LUPEN
27-12-2005, 11:14
ha ancora molte grazie e auguri di buon anno
Ho visto questo monitor LCD 20"
Samsung SyncMaster 204Ts
prezzo 699€, ditemi un pò ;)
Azz poi si puo ruotare ke ha il pivot ... posso metterlo in verticale :)
Ho visto questo monitor LCD 20"
Samsung SyncMaster 204Ts
prezzo 699€, ditemi un pò ;)
Azz poi si puo ruotare ke ha il pivot ... posso metterlo in verticale :)
Non è male...unica cosa...ha 16 ms...il che è poco per giocare.
Ciao ;)
Di 20" cè solo quello poi, cmq gioco sul sony vaio di 2 anni ke avrà sicuramente 25 ms o di più e c i gioco benissimo ;)
djgusmy85
27-12-2005, 11:22
Cmq io direi che è molto meglio il 930BF rispetto a quel 20" ;)
Perkè il 19 ha il Tn e questo 20 il PVA, mi interessa di più la qualità ke giocare :sofico: :sofico:
djgusmy85
27-12-2005, 12:14
E' allora che ci fai in questo 3d? :mbe:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
27-12-2005, 13:34
Come si comporta nei giochi il Samsung 913V ? Quanto agli angoli di visualizzazione?
Insomma, vale i (pochi) soldi che costa?
djgusmy85
27-12-2005, 13:38
Come si comporta nei giochi il Samsung 913V ? Quanto agli angoli di visualizzazione?
Insomma, vale i (pochi) soldi che costa?
E' semplicemente una versione economica del 913N, che a sua volta è il fratellino minore del 930BF ;)
930BF --> 913N --> 913V
700:1 --> 700:1 --> 600:1
4ms --> 8ms --> 12ms
DVI+VGA --> VGA --> VGA
160/160° --> 160/160° --> 150/160°
;)
E' allora che ci fai in questo 3d? :mbe:
Perkè voglio sapere se è adatto per tutto :)
Su con la vita...
Io vi posso garantire che il 913V è meglio del 910V...
Ma un tempo i panelli erano diversi...certo il prossimo anno saranno ancora migliori...ma per me con il 913V o N ci siamo..
djgusmy85
27-12-2005, 14:31
Perkè voglio sapere se è adatto per tutto :)
per i giochi no, per il resto è molto buono :)
Perkè il 19 ha il Tn e questo 20 il PVA, mi interessa di più la qualità ke giocare :sofico: :sofico:
Spero che tu abbia una scheda grafica da urlo per poter giocare a 1600x1200,perchè se abassi la risoluzione e in + ci metti i 16Ms...ti vedremo piangere :D :D
Comunque esistono 19 con pannello PVA,mica tutti sono Tn...
Ciao ;)
djgusmy85
27-12-2005, 14:36
DooM3, dai un'occhiata all'Eizo S1910, eccoti il 3d ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369
Vi prego di NON rispondere a chi come DooM3:
- fa domande fuori argomento su questo thread che è prettamente per la scelta del monitor uso gioco
- posta scorrettamente lo stesso messaggio in due o più thread diversi
- non usa mai la funzione cerca del forum
- non legge e non rispetta le regole di questa sezione.
Ciao a tutti, ho finalmente deciso di acquistare un LCD da 19" e pensionare il mio vecchio CRT 17.
Non ho le idee chiare su quale LCD andare quindi vi chiedo un consiglio.
Mi interessa un monitor che mi consenta di fare bene un po' tutto. Non sono un videogiocatore accanito, ma quando gioco vorrei farlo decentemente, lo stesso vale per i film.
Non voglio spendere più di 450€, quindi sono indeciso su questi due:
Samsung 930bf
Viewsonic VX924
Qual'è secondo voi il migliore?
Se ce ne sono di migliori in questa fascia di prezzo fatemi sapere...
djgusmy85
27-12-2005, 15:05
Ciao a tutti, ho finalmente deciso di acquistare un LCD da 19" e pensionare il mio vecchio CRT 17.
Non ho le idee chiare su quale LCD andare quindi vi chiedo un consiglio.
Mi interessa un monitor che mi consenta di fare bene un po' tutto. Non sono un videogiocatore accanito, ma quando gioco vorrei farlo decentemente, lo stesso vale per i film.
Non voglio spendere più di 450€, quindi sono indeciso su questi due:
Samsung 930bf
Viewsonic VX924
Qual'è secondo voi il migliore?
Se ce ne sono di migliori in questa fascia di prezzo fatemi sapere...
Samsung 970P, nettamente migliore rispetto a quei due, dentro nel limite massimo giusto giusto :)
Samsung 970P, nettamente migliore rispetto a quei due, dentro nel limite massimo giusto giusto :)
Quindi è migliore del Viewsonic? Ha pannello MVA giusto?
Però se non sbaglio il 970p ha i controlli via software... :(
djgusmy85
27-12-2005, 15:47
Quindi è migliore del Viewsonic? Ha pannello MVA giusto?
Però se non sbaglio il 970p ha i controlli via software... :(
Sì, è migliore di quel Viewsonic...
Cmq no, PVA ;)
Spero che tu abbia una scheda grafica da urlo per poter giocare a 1600x1200,perchè se abassi la risoluzione e in + ci metti i 16Ms...ti vedremo piangere :D :D
Comunque esistono 19 con pannello PVA,mica tutti sono Tn...
Ciao ;)
Geffo4 ti4400 di mierda ... altro ke da urlo :sofico: :sofico:
Cmq gioco a 1024x768 ;) Anke sul sony vaio nativo 1500x1040 gioco a 800x600 oppure 1024x768 ... nn pingo mica ed è un 16.1 ;):)
DooM3, dai un'occhiata all'Eizo S1910, eccoti il 3d ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369
Eizo ?? A parte ke nn lo mai visto, ma come marca mai snetita ... :confused: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.