View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
allora il 940bf con appena 2ms? :D
nn l'ho provato...cmq "ripiegherò" sul 970p o affini! ;)
allora il 940bf con appena 2ms? :D
andrà benissimo con i giochi , ma non con i film come ti è stato detto prima...purtroppo il compromesso migkliore er chi usa il PC a 360° è ancora il 970P con il suo alto prezzo e con i suoi "alti" tempi di risposta....anche se fai CG dovresti orientarti su 970 per via dei colori.... :read:
Io credo resisterò ancora un pò con il mio CRT ...e vedremo in futuro se miglioreranno ulteriormente gli LCD ...e vedremo ..cmq ora come ora per il mio utilizzo prenderei il Benq FP93GX (giochi e internet prevalentemente).. ;)
andrà benissimo con i giochi , ma non con i film come ti è stato detto prima...purtroppo il compromesso migkliore er chi usa il PC a 360° è ancora il 970P con il suo alto prezzo e con i suoi "alti" tempi di risposta....anche se fai CG dovresti orientarti su 970 per via dei colori.... :read:
Io credo resisterò ancora un pò con il mio CRT ...e vedremo in futuro se miglioreranno ulteriormente gli LCD ...e vedremo ..cmq ora come ora per il mio utilizzo prenderei il Benq FP93GX (giochi e internet prevalentemente).. ;)
mi hanno detto che il 970p non va male coi giochi...sono sicuro che con gli fps normali nn ci siano problemi(almeno per me)...ma quake3(a cui gioco molto)è un test pesantissimo per il refresh rate...li testo tutti così....il 970p è uscito ormai da parecchio...vorrei sapere se si trova di meglio ora e se fra un mese ci sarà di meglio!
homer81ct
25-06-2006, 13:35
mi hanno detto che il 970p non va male coi giochi...sono sicuro che con gli fps normali nn ci siano problemi(almeno per me)...ma quake3(a cui gioco molto)è un test pesantissimo per il refresh rate...li testo tutti così....il 970p è uscito ormai da parecchio...vorrei sapere se si trova di meglio ora e se fra un mese ci sarà di meglio!
tra un pò esce il 971p, con un contrasto di 1500:1, ma sono sicuro che dopo l'estate sicuramente ci sarà un pva con un tempo di risposta più basso e "reale" dei 6 ms" dichiarati.
Il 970p non va male coi giochi, ma molti dicono che con pes5, un test molto difficile per molti monitor, sono presenti scie.
tra un pò esce il 971p, con un contrasto di 1500:1, ma sono sicuro che dopo l'estate sicuramente ci sarà un pva con un tempo di risposta più basso e "reale" dei 6 ms" dichiarati.
Il 970p non va male coi giochi, ma molti dicono che con pes5, un test molto difficile per molti monitor, sono presenti scie.
hai news da mostrarmi su quel che dici?(non per nn darti credito,assolutamente,solo per constatare il mio prossimo acquisto ;) )
grazie delle info!
ps:hai preso il mio msn?ti avevo mandato pvt se nn sbaglio per il gruppo dei catanesi di hw!
"Vedere" delle scie con un 930BF e propendere per un 970P che ha 2ms di ritardo sul primo ( senza entrare nei dettagli che conoscete certamente in termini di tempi "reali" ) è leggermente d'assurdo...
Ho un Sony da 21", 1600x1200 95 Hz, 0.24 mm, un Iiyama 19", 1600x1200, 0.22 mm ed un 930bf... Il 930 paga qualcosa in eccessiva luminosità (difficile trovare quella desiderata) e scarsità nel nero (che poi non è assolutamente malaccio), ma stiamo parlando di ricerca della quasi perfezione... Beh, gioco alla grande senza avvisare alcuna noia e sinceramente, preferisco il 930 per l'assenza assoluta di riflessi e fastidio alla vista anche dopo diverse ore...
Ma vedere le scie nei giochi, mai e dico mai successo...
"Vedere" delle scie con un 930BF e propendere per un 970P che ha 2ms di ritardo sul primo ( senza entrare nei dettagli che conoscete certamente in termini di tempi "reali" ) è leggermente d'assurdo...
Ho un Sony da 21", 1600x1200 95 Hz, 0.24 mm, un Iiyama 19", 1600x1200, 0.22 mm ed un 930bf... Il 930 paga qualcosa in eccessiva luminosità (difficile trovare quella desiderata) e scarsità nel nero (che poi non è assolutamente malaccio), ma stiamo parlando di ricerca della quasi perfezione... Beh, gioco alla grande senza avvisare alcuna noia e sinceramente, preferisco il 930 per l'assenza assoluta di riflessi e fastidio alla vista anche dopo diverse ore...
Ma vedere le scie nei giochi, mai e dico mai successo...
se provenissi da un crt te ne accorgeresti....cmq non opto per il 930bf per la scarsità dei colori...il 970p fa + al caso mio,ma alla fine credo che aspetterò le nuove ucite....samsung proporrà il 971p e un altro modello che sembra davvero il max!
vediamo cosa esce verso settembre!intanto mi tengo stretto il mio crt! ;)
se provenissi da un crt te ne accorgeresti....cmq non opto per il 930bf per la scarsità dei colori...il 970p fa + al caso mio,ma alla fine credo che aspetterò le nuove ucite....samsung proporrà il 971p e un altro modello che sembra davvero il max!
Forse non mi sono spiegato bene o non hai letto bene...
Ho 3 monitor, 2 crt ed un lcd... Mai visto scie sull'lcd (930) e non credo (per professione) che io sia cieco... ;)
samsung proporrà il 971p e un altro modello che sembra davvero il max!
Anche il 971P è un 6ms ( minimi )... :rolleyes:
homer81ct
25-06-2006, 15:04
hai news da mostrarmi su quel che dici?(non per nn darti credito,assolutamente,solo per constatare il mio prossimo acquisto ;) )
grazie delle info!
ps:hai preso il mio msn?ti avevo mandato pvt se nn sbaglio per il gruppo dei catanesi di hw!
questa è una http://www.samsung-italia.net/page/2/
e questa è l'altra http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11645080
Scusa per il nick msn, ma me ne ero proprio dimenticato. Lo prendo subito.
Forse non mi sono spiegato bene o non hai letto bene...
Ho 3 monitor, 2 crt ed un lcd... Mai visto scie sull'lcd (930) e non credo (per professione) che io sia cieco... ;)
allora quello che ho visto io è tarato male! ;)
Anche il 971P è un 6ms ( minimi )...
si,ma nn si può avere tutto dalla vita :D
purtroppo i colori del 930 non mi piacciono quindi o il 971p(che credo avrà 6ms reali) o un viewsonic da 20"! ;)
prima o poi ci farò l'abirudine!
questa è una http://www.samsung-italia.net/page/2/
e questa è l'altra http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11645080
Scusa per il nick msn, ma me ne ero proprio dimenticato. Lo prendo subito.
grazie mille per i link! ;)
Peach1200
25-06-2006, 16:20
si,ma nn si può avere tutto dalla vita :D
purtroppo i colori del 930 non mi piacciono quindi o il 971p(che credo avrà 6ms reali) o un viewsonic da 20"! ;)
prima o poi ci farò l'abirudine!
...come hanno già detto altri, se vedi scie sul 930BF, non so come ti potrà sembrare il 970P... il test con quake 3 posso anche farlo, ma non so quanto potrebbe esserti utile, visto l'occhio molto sensibile che ti ritrovi!
Per il 971P, dovrebbe montare esattamente lo stesso pannello del 970P... eventuali miglioramenti potrebbero dipendere da una differente elettronica e magari da un circuito per l'overdrive aggiornato! Non resta che aspettare e vedere cosa viene fuori...
:)
homer81ct
25-06-2006, 16:50
Vorrei ricordare che il 970p è la scelta economica di un pannello pva. Molti prendono ancora come riferimento il 930vp della eizo, che poi non è altro che un mva premium.
Il fatto che il 970p abbia 6 ms nn significa nulla. Come avete visto sono pochi i monitor a mantenere quella velocità in tutte le condizioni. Spesso il 970p sale oltre i 20ms. Fino ad ora il più stabile è risultato un pannello Tn, il vx922, ma come d'altronde era ovvio.
Cmq secondo me quake3 non è il miglior modo di testale i tempi di risposta dei pannelli. Molti danno pes5 come miglior test, altri doom3...
Io da parte mia continuo a dire che il 940bf che ho non mostra alcuna scia con pes5, far cry e nfsu2. Con il resto dei giochi non posso dirlo perchè non ce li ho.
giuseppesole
25-06-2006, 17:56
Quale altro modello che sembra davvero il max?
giuseppesole
25-06-2006, 18:01
Vorrei ricordare che il 970p è la scelta economica di un pannello pva. Molti prendono ancora come riferimento il 930vp della eizo, che poi non è altro che un mva premium.
Il fatto che il 970p abbia 6 ms nn significa nulla. Come avete visto sono pochi i monitor a mantenere quella velocità in tutte le condizioni. Spesso il 970p sale oltre i 20ms. Fino ad ora il più stabile è risultato un pannello Tn, il vx922, ma come d'altronde era ovvio.
Cmq secondo me quake3 non è il miglior modo di testale i tempi di risposta dei pannelli. Molti danno pes5 come miglior test, altri doom3...
Io da parte mia continuo a dire che il 940bf che ho non mostra alcuna scia con pes5, far cry e nfsu2. Con il resto dei giochi non posso dirlo perchè non ce li ho.
Intendi il 930vp della ViewSonic?
homer81ct
25-06-2006, 18:23
si proprio quello.
In generale cmq...spesso i tempi di risposta bassi non servono a nulla se non c'è un overdrive in grado di supportarli constantemente ed in tutte le condizioni. Quindi spesso è l'elettronica ad essere mooolto importante.
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-25
...come hanno già detto altri, se vedi scie sul 930BF, non so come ti potrà sembrare il 970P... il test con quake 3 posso anche farlo, ma non so quanto potrebbe esserti utile, visto l'occhio molto sensibile che ti ritrovi!
Per il 971P, dovrebbe montare esattamente lo stesso pannello del 970P... eventuali miglioramenti potrebbero dipendere da una differente elettronica e magari da un circuito per l'overdrive aggiornato! Non resta che aspettare e vedere cosa viene fuori...
lo so,ma dato che il 930bf nn mi piace come colori mi abituerò a qualcos'altro...cmq aspetto le nuove uscite! ;)
ciao a tutti,
vorrei sapere se il samsung 913n è un buon lcd (x giocare e x vedere film).
il 930bf cosa ha in +? il tempo di risposta quanto influisce? è molto meglio?
c'è di meglio spendendo + o - uguale ( diciamo 250-350€)?
fatemi sapere
ciao a tutti,
vorrei sapere se il samsung 913n è un buon lcd (x giocare e x vedere film).
il 930bf cosa ha in +? il tempo di risposta quanto influisce? è molto meglio?
c'è di meglio spendendo + o - uguale ( diciamo 250-350€)?
fatemi sapere
Il 913n è una buon monitor per giocare, un po' meno per vedere i film.
Difficilmente troverai monitor che facciano bene l' uno e l' altro.
Il 930bf ha di meglio il tempo di risposta che è di 4ms contro gli 8ms del 913n.
La differenza è che vedo o no delle scie.
La cosa però, è molto soggettiva, alcuni dicono che non vedono le scie su un 12ms.
Io per esempio mi ci trovo molto bene.
Ciauz ;)
Il 913n è una buon monitor per giocare, un po' meno per vedere i film.
Difficilmente troverai monitor che facciano bene l' uno e l' altro.
Il 930bf ha di meglio il tempo di risposta che è di 4ms contro gli 8ms del 913n.
La differenza è che vedo o no delle scie.
La cosa però, è molto soggettiva, alcuni dicono che non vedono le scie su un 12ms.
Io per esempio mi ci trovo molto bene.
Ciauz ;)
xkè nn è buono x vedere film?
il 930bf fa bene entrambe le cose?
tu cosa compreresti?...tieni conto che il 913n lo prenderei a 200€ + s.s. (usato di poco)
xkè nn è buono x vedere film?
il 930bf fa bene entrambe le cose?
tu cosa compreresti?...tieni conto che il 913n lo prenderei a 200€ + s.s. (usato di poco)
Il 930 bf è la stessa cosa.
Va bene per giocare ( meglio del 913n perchè è un 4ms contro un 8ms ) meno pre vedere i film.
Questi monitor molto veloci vanno bene per giocare perchè montano uno schermo tn che è il migliore in fatto di velocita.
Nei film però, è facile che tu veda un formicolio dell' immagine.
Il 930bf quanto lo pagheresti?
Ciauz ;)
PeterJosy
29-06-2006, 10:51
Ciao, volevo chiedervi un consiglio: vorrei sostituire il mio vecchio monitor daewoo 17 pollici a tubo catodico, con un lcd tft.....
Io ci devo giocare, guardare film ecc, senza che mi dia scie o altri problemi....
Ho trovato questi 3 monitor che + o - rientrano nel mio budget........
quale mi consigliate dei 3 o altri a vostra scelta?
i prezzi sono buoni?
- MONITOR ACER LCD 17" AL1751AS a 272€
- MONITOR LCD 17" SAMSUNG SM730BF DUAL INPUT a 310€
- MONITOR SAMSUNG SyncMaster 940 BF a 365€
Grazie!
PeterJosy
29-06-2006, 10:57
Scusate in anticipo se ho chiesto qui di monitor da 17, dove la discussione dice chiaramente 19!!!!! :muro: :stordita:
Peach1200
29-06-2006, 19:33
Più che il VP930, ancora meglio era il modello che lo ha preceduto, quel VP191 che non capiremo mai come Viewsonic abbia potuto levare dal mercato così in fretta!! :muro:
Già, ancora siamo ben lontani dai Tn in questo senso... però, mettendo come priorità i colori o gli angoli di visione, un monitor come il 970P diventa assolutamente preferibile!
Pes5 è particolarmente ostico per i colori che vengono mostrati a schermo... mi spiego: sembra che l'overdrive non riesca ad accelerare nello stesso modo la visualizzazione di tutti i colori e che di conseguenza i colori vicini al verde risultino quelli "più lenti"!
Per questo i giochi di calcio o altri (come Vietcong, ambientato nella giungla) possono mettere in mostra meglio di altri queste disomogeneità del response time...
Per quake 3, invece, penso lo stesso sia un buon test: in multiplayer si viaggia ad una velocità pazzesca!!! Non conosco giochi più frenetici...
pistolino
30-06-2006, 08:45
Com'è il Philips 19" 190V6FB 8ms 500:1 silver? [190V6FB]
Philips 19'' 190V6FB - Dot Pitch: 0,294 mm
Risoluzione: 1280x1024 dpi - Peso: 5,4 Kg.
Luminosità: 240 cd/m² - Contrasto: 500:1
Frequenza:Orizzontale 30-83 KHz - Verticale 56-76 Hz.
E in cosa differisce da questo?
Philips 19" 190S6FS 8ms 500:1 silver
[190S6FS]
Velocità pannello 8ms . Contr.500:1 Lum.250cd/m2 Ang.vis.160°/160° TCO'03 sRGB Smart Manage per controllo remoto UltraSlim Design, silver.
:help:
blackxunah
01-07-2006, 13:49
come si evince da questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1233108
con ogni probabilità sarò costretto a comprare un nuovo monitor. Credo che sia il momento di prendere un LCD. Nel forum c'è una distinzione tra monitor per giocare e monitor per altri utilizzi.
Io non sono un videogiocatore incallito e allo stesso non vorrei rinunciare al normale utilizzo del pc, internet e film.
Quale modello mi consigliate che sia un buon compromesso per le mie esigenze?
Gradita anche qualche offerta particolare:D
mi compro un monitor da un negozio...cosa bisogna verificare per vedere che il monitor non abbia difetti?
i pixel, i subpixel...no? e poi?
ScarfaceBigOne
01-07-2006, 15:32
Ti coviene prenderlo on line e chiedere il controllo dei pixel e dell'illuminazione delle lampade !
littlemau
02-07-2006, 10:25
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!! grandioso!!! **************EDIT*******************
UN CLICK NON COSTA NIENTE!!! incredibile... io non ci credevo!
ptete fare anche richieste!!! ringraziate chi l'ha creato!!! chissa chi lo avra fatto! sara un genio :eek: :eek: :eek:
Non badate a questo post...è uno spammatore impazzito... :banned: :banned: e plurisegnalato ormai... :rolleyes:
Anche pluribannato! Ragazzi, non quotate certi elementi, altrimenti poi devo editare anche il quote. Segnalate e stop. Grazie.
littlemau
02-07-2006, 10:58
Pardon...non c'avevo pensato! :doh:
Ti coviene prenderlo on line e chiedere il controllo dei pixel e dell'illuminazione delle lampade !
te dici che e' meglio online che farlo dal tipo? perche'?
homer81ct
02-07-2006, 12:41
perchè in genere i negozianti non fanno accendere il monitor per effettuare test sulla retroilluminazione e sui pixel. Se lo prendi on-line ordinando il controllo pixel loro lo accendono e lo testano con appositi software per il controllo pixel e poi controllano l'uniformità di illuminazione delle lampade.
il fatto e' che sto negoziante e' un amico...il fatto e' che...non so come funziona la cosa...se ne trova uno non perfetto dove lo mette il monitor? bo
il sito migliore qual'e'?
homer81ct
02-07-2006, 12:46
maintstore....anzi, se guardi nei weekend hanno sempre qualche offerta.
azz...su mainstore non hanno i viewsonic :(
ne conosci un'altro affidabile?
homer81ct
02-07-2006, 20:13
vai su trovaprezzi.it e vedi dove lo trovi. Forse c'è chl che li vende, ma non mi sembra faccio controllo pixel
blackxunah
03-07-2006, 12:17
Ma per avere una classifica sui migliori monitor in circolazione a prezzi non esorbitanti che dovrei fare?
allora ragazzi...vorrei comprarmi un bel lcd 19"
ho notato il samsung 913n...è un buon monitor? ho sentito ke x i gioki va bene mentre x la visione di film no...giusto? è un problema comune a tutti i 19" lcd?
del samsung 930bf ke ne pensate? vale la pena spendere i soldi di differenza? ho visto ke ha la porta dvi...comporta dei miglioramenti rispetto al 913n?
ho visto anke il 940bf..ke costa + o - uguale....ke dite?
ci sono monitor ke + o - costano uguale ma ke vanno meglio?
i 17" lcd soffrono degli stessi problemi?
Robertazzo
03-07-2006, 14:46
qualcuno di voi ha il monitor 940n della samsung e sa dirmi come ci si trova?
u cursettu
03-07-2006, 22:34
con tutto il rispetto per chi modera il forum ed è un lavoro immenso,
la mia non vuole essere una critica
penso che un post di questo genere con 160 pagine di domande e risposte lascia il tempo che trova, perchè non fate una bella panoramica dei vari modelli con link alle recensioni, fasce di prezzo e informazioni? sinceramente tutta questa ridondanza di informazioni fa venire mal di testa e basta
u cursettu
03-07-2006, 22:35
siete tutti drogati di spam ;)
[Riot]-kyashan
04-07-2006, 08:19
penso che un post di questo genere con 160 pagine di domande e risposte lascia il tempo che trova, perchè non fate una bella panoramica dei vari modelli con link alle recensioni, fasce di prezzo e informazioni? sinceramente tutta questa ridondanza di informazioni fa venire mal di testa e basta
Quoto in pieno, sarebbe una gran cosa, ed aiuterebbe parecchi di noi già a fare meno domande, e chiarirsi meglio le idee... :D
chi sa dirmi qualcosa sul benq FP93G?
ho guardato ingiro ma non riesco a trovare molte info.
principalmente lo userei per giocare e ogni tanto anche per qualche dvd.
-kyashan']Quoto in pieno, sarebbe una gran cosa, ed aiuterebbe parecchi di noi già a fare meno domande, e chiarirsi meglio le idee... :D
e allora perche' non inizi a fare la lista?
allora ragazzi...vorrei comprarmi un bel lcd 19"
ho notato il samsung 913n...è un buon monitor? ho sentito ke x i gioki va bene mentre x la visione di film no...giusto? è un problema comune a tutti i 19" lcd?
del samsung 930bf ke ne pensate? vale la pena spendere i soldi di differenza? ho visto ke ha la porta dvi...comporta dei miglioramenti rispetto al 913n?
ho visto anke il 940bf..ke costa + o - uguale....ke dite?
ci sono monitor ke + o - costano uguale ma ke vanno meglio?
i 17" lcd soffrono degli stessi problemi?
[Riot]-kyashan
05-07-2006, 09:45
e allora perche' non inizi a fare la lista?
Ti assicuro ke se avessi le giuste conoscenze, avrei già buttato giu qualcosa... :D
Il punto è ke potrebbero farlo quelle persone ke ne sanno di più, se lo facessi io, vi direi ke le differenze non sono cosi evidenti come se ne parla...Dato ke i 19" ke ho visto io, anche se con un 16ms, vanno ke una favola coi giochi e non danno alcun tremolio o amenità varie nei film, ma dato ke ci sono molti palati fini e persone ke magari non hanno mai visto dal vivo un lcd, sarebbe piu corretto dare consigli sulle effettive caratteristiche dei vari modelli.. :D
-kyashan']Ti assicuro ke se avessi le giuste conoscenze, avrei già buttato giu qualcosa... :D
Il punto è ke potrebbero farlo quelle persone ke ne sanno di più, se lo facessi io, vi direi ke le differenze...... ke ci sono molti palati fini e persone ke magari non hanno mai visto dal vivo un lcd, sarebbe piu corretto dare consigli sulle effettive caratteristiche dei vari modelli.. :D
beh manco io ne so tanto ma piu' o meno mi pare di aver capito
MONITOR PER GIOCARE
1° Viewsonic VX922 (http://www.viewsonic.com/products/desktopdisplays/lcddisplays/xseries/vx922/) ------ perche' ha i colori migliori ed e' il migliore e basta
2° Benq FP93GX (http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=608) --------- perche' si
3° samsung 940bf ------- e' terzo perche' alla fin fine lo fanno nelle capanne di paglia
beh manco io ne so tanto ma piu' o meno mi pare di aver capito
MONITOR PER GIOCARE
1° Viewsonic vx922 ------ perche' ha i colori migliori ed e' il migliore e basta
2° Benq FP93GX --------- perche' si
3° samsung 940bf ------- e' terzo perche' alla fin fine lo fanno nelle capanne di paglia
e se io levo la X dal benq, è una ciofeca? :confused: :rolleyes:
[Riot]-kyashan
05-07-2006, 13:54
se togli la x hai 12 ms
infatti, la differenza tra la "X" e "+" sta nella velocità, questo in tutti i monitor della Benq...c'è da dire, ke per mia fortna sfortuna ho visto il vecchio 91g+ dal vivo, e se non avevo preso già il 71gx, lo avrei comprato al volo, colori bellissimi, e non una scia e formicolìo.
Di conseguenza il 93g+ dovrebbe essere meglio, dico dovrebbe perche non ho ben presente le specifiche.. :confused:
-kyashan']infatti, la differenza tra la "X" e "+" sta nella velocità, questo in tutti i monitor della Benq...c'è da dire, ke per mia fortna sfortuna ho visto il vecchio 91g+ dal vivo, e se non avevo preso già il 71gx, lo avrei comprato al volo, colori bellissimi, e non una scia e formicolìo.
Di conseguenza il 93g+ dovrebbe essere meglio, dico dovrebbe perche non ho ben presente le specifiche.. :confused:
ma veramente l'FP93G cita un 6ms di rt o.O
io parlavo di quello! :D
suvvia, nessuno può dirmi se faccio una cazzata o meno a comprarlo?
anche considerato il fatto che vengo da un compaq s710
[Riot]-kyashan
05-07-2006, 14:27
ma veramente l'FP93G cita un 6ms di rt o.O
io parlavo di quello! :D
suvvia, nessuno può dirmi se faccio una cazzata o meno a comprarlo?
anche considerato il fatto che vengo da un compaq s710
infatti il GX ha 2ms GtG..e se non sbaglio il GX ha un contrasto di 700:1 mentre il G 500:1, ma su questo non sono sicuro del G, neanche sul sito sono precisi.. :confused:
io al posto tuo, se il prezzo è buono non ci penserei 2 volte..alla fine il mio 71gx ha un contrasto 500:1 e 8ms, ed è uno spettacolo, non sono mai stato così contento dei soldi spesi (forse solo per la 7900gt...).
Quindi tira un po t le somme :D , ma di sicuro non fai cazzate..
-kyashan']infatti il GX ha 2ms GtG..e se non sbaglio il GX ha un contrasto di 700:1 mentre il G 500:1, ma su questo non sono sicuro del G, neanche sul sito sono precisi.. :confused:
io al posto tuo, se il prezzo è buono non ci penserei 2 volte..alla fine il mio 71gx ha un contrasto 500:1 e 8ms, ed è uno spettacolo, non sono mai stato così contento dei soldi spesi (forse solo per la 7900gt...).
Quindi tira un po t le somme :D , ma di sicuro non fai cazzate..
il G ha 700:1 di contrasto
ma se il GX ha 2ms e il G ne ha 6ms, perchè va a 12?
comunque se dici che comunque vada sarà un successo...
per 240€ me lo piglio...
e che dite della garanzia? comprandolo online non rischio di beccarmi pixel bruciati e di dovermeli tenere? ;_;
ragazzi io vorrei prendere un bel 19 pollici per giokare..dei film nn mi importa molto nn ne vedo..e se li vedo nn sul pc..
mi butto su questo viewsonic vx922 che a quanto ho capito è uno dei migliori??
costa un botto..ne vale la pena??
ragazzi io vorrei prendere un bel 19 pollici per giokare..dei film nn mi importa molto nn ne vedo..e se li vedo nn sul pc..
mi butto su questo viewsonic vx922 che a quanto ho capito è uno dei migliori??
costa un botto..ne vale la pena??
anche io....ma nn è già uscito quello nuovo?
cmq ho un pò paura dei colori(anche se sono il top dei pannelli tn).....ma un pva da 2ms nn esiste?! :mbe: :stordita: :ciapet:
Peach1200
05-07-2006, 19:26
...hai mai dato un'occhiata alle 2 discussioni che ho linkato anche nella mia sign?!
...hai mai dato un'occhiata alle 2 discussioni che ho linkato anche nella mia sign?!
inutili
Peach1200
07-07-2006, 19:31
inutili
...mmh... perchè?! :mbe:
perche' qua son tutti pigri
Questione di opinioni. In schede video c'è un thread sulla Raddy X1900XTX che ha quasi 500 pagine! Peraltro non sono in totale disaccordo con te. Io ho ereditato questa situazione dei supercontenitori dal mod precedente che evidentemente aveva le sue idee. Sostanzialmente vedi e leggi il mio regolamento "interno" sono personalmente per lo snellire la sezione e, in particolare per dare più voce a modello per modello come del resto ho fatto (con l'aiuto di Peach1200 vedi 3d in rilievo sulle discussioni sui vari modelli che si arricchirà vieppiù). In più sono per il rapporto diretto con l'utente che "chiede" per una reciproca soddisfazione. Ma ci vuole tempo. Quando sono entrato c'erano 27 thread in rilievo!!! Ora sono solo 12 e caleranno ancora (al passo con le altre sezioni). Ci vuole pazienza...ma non hai tutti i torti. Fermo restando il max rispetto delle idee del moderatore precedente.
perche' qua son tutti pigri
Allora caosss...ti seguo da un po' di pagine e noto purtroppo che il tuo modo di postare, è irritante, poco costruttivo e tendente allo spam (vedi frasi inutili e non richieste tipo "i tuoi link sono inutili" o l'ultima "qua son tutti pigri" (hai fatto un sondaggio?).
Quindi, o ti dai una regolata e posti in modo adeguato e corretto nonchè rispettoso (come gli altri forumisti) oppure sarò costretto a comminarti una sanzione. Per ora mi limito ad avvertirti.
Grazie.
giuseppesole
08-07-2006, 11:28
Secondo me sono due le esigenze che convivono all' interno del forum.
La prima è quella di rispondere agli utenti che vogliono risolvere problemi ed ottimizzare modelli già acquistati, e qui il vantaggio di snellire e suddividere i thread tra modello e modello.
La seconda, che non può essere ignorata, è quella di chi si prepara all' acquisto e necessita di guide omnicomprensive per orientarsi sui nuovi modelli.
7joeblack8
08-07-2006, 11:50
940bf samsung 19" acquistato. fenomenale sotto OGNI PUNTO DI VISTA.
nitido, ottimo coi games e film. ho provato anche un filmato High Definition,, :eek: SPETTACOLO.
unica pecca, scarso angolo visuale...ma fino a che si guarda il monitor da soli o in 2 uno vicino all'altro è perfetto. STRACONSIGLIATO.
ScarfaceBigOne
08-07-2006, 13:03
Allora caosss...ti seguo da un po' di pagine e noto purtroppo che il tuo modo di postare, è irritante, poco costruttivo e tendente allo spam (vedi frasi inutili e non richieste tipo "i tuoi link sono inutili" o l'ultima "qua son tutti pigri" (hai fatto un sondaggio?).
Quindi, o ti dai una regolata e posti in modo adeguato e corretto nonchè rispettoso (come gli altri forumisti) oppure sarò costretto a comminarti una sanzione. Per ora mi limito ad avvertirti.
Grazie.
Ragazzi non roviniamo quello che ritengo il miglior 3D della rete per chi si accinge ad acquistare un 19" Lcd ed ha l'esigenze che tutti sappiamo!
;) ;)
mi citate qualche modello di un buon monitor che abbia anche la regolazione in altezza?
raga ho visto in offerta il sony s95a.... qualcuno lo conosce?? com'è?? è valido??
ScarfaceBigOne
09-07-2006, 01:04
vecchiotto !
vecchiotto !
però ha contrasto 1000 a 1... sei sicuro che sia cosi vecchio? non è che hanno fatto una nuova versione con lo stesso codice?
qualcuno può citarmi dei buoni modelli di monitor 19" che abbiamo anche la regolazione in altezza?
ho notato che non ci sono modelli samsung regolabili in altezza (a parte il 970p) ditribuiti in Italia..
940bf samsung 19" acquistato. fenomenale sotto OGNI PUNTO DI VISTA.
nitido, ottimo coi games e film. ho provato anche un filmato High Definition,, :eek: SPETTACOLO.
unica pecca, scarso angolo visuale...ma fino a che si guarda il monitor da soli o in 2 uno vicino all'altro è perfetto. STRACONSIGLIATO.
Ha attacco vesa per appenderlo al muro?
stasera vorrei ordinare 1 fra questi 3 monitor
1° Viewsonic VX922
2° Benq FP93GX
3° samsung 940bf
sono divisi da da 30€ fra il primo e l'ultimo,da 346€ a 370€ circa....
consigli?
PeterJosy
12-07-2006, 14:11
che uso ne devi fare?
che uso ne devi fare?
online gamers :D
online gamers :D
Anche io..... :oink:
Non sono riuscito a capire se hanno predisposizione per essere appesi al muro!!
Devo dire che sono più ispirato dal viewsonic!!!
CosasNostras
12-07-2006, 20:21
stasera vorrei ordinare 1 fra questi 3 monitor
1° Viewsonic VX922
2° Benq FP93GX
3° samsung 940bf
sono divisi da da 30€ fra il primo e l'ultimo,da 346€ a 370€ circa....
consigli?
il viewsonic nei giochi è imbattibili......tempo fa avevo letto una recensione di uno che era passato da un 940bf al viewsonic vx922 ed ne è rimasto sorpreso.....ti consiglio vivamente il vx922
il viewsonic nei giochi è imbattibili......tempo fa avevo letto una recensione di uno che era passato da un 940bf al viewsonic vx922 ed ne è rimasto sorpreso.....ti consiglio vivamente il vx922
ordinato infatti 346€ che se ne vanno :cry:
Dove l'hai preso? ebay germania?
Dove l'hai preso? ebay germania?
no negozio ita :D
Ma come mai va solamente a 60hz? strano...
Ma come mai va solamente a 60hz? strano...
in effetti 60hz sono pochini,bho
su 1 crt friggono gli occhi a 1280 a 60hz su un lcd nn so :confused:
[Riot]-kyashan
13-07-2006, 08:24
in effetti 60hz sono pochini,bho
su 1 crt friggono gli occhi a 1280 a 60hz su un lcd nn so :confused:
gli LCD non sono come i CRT, la freqenza non influsce, anzi è l'inverso, se alzi la frequenza oltre nei giochi vedi scatti...a differenza dei crt ke a basse frequenze fanno male, gli lcd no.
il 19" lcd con i colori migliori e + reattivo è il VX922?
sono ossessionato dai colori...se nn sono ottimi non mi piacciono...anche la reattività è importante(maledetto quake :muro: )...secondo voi è la scelta migliore che possa fare?
grazie e ciauzzzzzz
CosasNostras
13-07-2006, 12:40
il 19" lcd con i colori migliori e + reattivo è il VX922?
sono ossessionato dai colori...se nn sono ottimi non mi piacciono...anche la reattività è importante(maledetto quake :muro: )...secondo voi è la scelta migliore che possa fare?
grazie e ciauzzzzzz
secondo me sì.........
:D
secondo me sì.........
ma nn dovrebbero uscire nuovi monitor a breve???
aspettare o non aspettare? :confused: il dilemma dell'informatica!
jollyplus
13-07-2006, 16:04
anch'io vorrei acquistare un monitor lcd 19" per giocare soprattutto a pes 5 ed a winning eleven....quale mi consigliate?
io devo comprare un 19 per giocare quale mi consigliate?
Io ho il 930bf, è ottimo per il gioco e ve lo consiglio :)
Non ho avuto modo di vedere il nuovo 940bf, credo sia valido almeno quanto il mio.
Ciao :)
ciao a tutti,
volevo kiedere se la differenza tra il samsung 913n e il samsung 930bf/940bf è tanta
grazie
ilovethesinger
14-07-2006, 11:00
scusate ragazzi,
ciao a tutti
Samsung 970P a 481€ comè come prezzo?
scusate ragazzi,
ciao a tutti
Forse si trova anche a qualche euro in meno,ma quello è il suo prezzo....gran bel monitor!!!
Poi un'altro discorso è quello che con tale cifra si acquistano top di gamma da 20" wide!!!
ambros79
14-07-2006, 12:34
scusate ragazzi,
ciao a tutti
maintstore lo vende a 429 e puoi anche richiedere il controllo pixel.
481 mi sembra molto alto!
ciao a tutti,
volevo kiedere se la differenza tra il samsung 913n e il samsung 930bf/940bf è tanta
grazie
Peach1200
15-07-2006, 22:34
maintstore lo vende a 429 e puoi anche richiedere il controllo pixel.
481 mi sembra molto alto!
Quoto, 481 è un prezzo davvero alto... io l'ho pagato 450 prima di Natale!! ;)
=>TaroKSoft<=
17-07-2006, 11:44
raga com'è il BENQ FP93G ?? Che pannello monta?
stasera vi dico com'è il viewsonic,devo ancora prenderlo è da venerdi che è arrivato :cry:
Sai che quasi quasi me lo prendo!!!??? ...con 225€ penso che non si riesca a prendere un monitor migliore!!!
veramente un ottimo monitor, 6ms di response time e soprattutto un prezzo molto ma molto abbordabile, mi sembra di aver letto da qualke parte ke monta un pannello TN quindi veloce e ottimo con i giochi, inoltre ha due interfaccie anolagica e digitale. Dalle caratteristiche sembra un monitor da straconsigliare a tutti coloro ke vogliono acqistare un LCD buono, non capisco perchè viene poco citato in questo 3d...mah!
stasera vi dico com'è il viewsonic,devo ancora prenderlo è da venerdi che è arrivato :cry:
quale?
quale?
vx922 2ms 19" :cool:
vx922 2ms 19" :cool:
in pvt mi dici dove lo hai preso e a quanto?!
riesci a farmi una comparativa con qualke altro monitor?tipo 930bf,970p....
viemme52
17-07-2006, 17:20
in pvt mi dici dove lo hai preso e a quanto?!
riesci a farmi una comparativa con qualke altro monitor?tipo 930bf,970p....Sorry. ;) .perchè in pvt? sono anch'io interessato all'acquisto e vi stò seguendo con attenzione.Ma questi pannellli come si comportano con visioni di film in dvd?.
cmq alle cifre del vx922 ci sono anche degli ottimi 20" wide....e sinceramente sarei nel dubbio.....io cmq dato che devo fare anche la vga mi butto sul BENQ FP93G.....
veramente impressive
il mio primo monitor 19" e addirittura lcd :cry:
provato qlche min prey a 1280 tutto al chiodo nemmeno l'ombra di 1 scia
ora xò devo vedere se ci fosse qlche pixel balordo in giro....
ho già visto 1 puntino bianco :muro: che devo fare?
Sorry. ;) .perchè in pvt? sono anch'io interessato all'acquisto e vi stò seguendo con attenzione.Ma questi pannellli come si comportano con visioni di film in dvd?.
il regolamento vieta link e/o citazioni agli store online! ;)
Preso il BENQ FP93G....poi vi dico se mi soddisfa!!!
provalo con giochi veloci, con qualche dvd e poi facci sapere, perchè almeno io intendo acquistarlo. :)
viemme52
18-07-2006, 00:06
Ho letto le caratteristiche,sembra una bomba, costa attorno ai 220,00 euro,ha l'ingresso dvi e dicono che si gioca e si vedono bene i film.Ma rispetto ai samsung? c'è il trucco?.
l'ho provato poco cmq a 1280 tutto al massimo su prey :eek:
nessun ombra di ghost
anche se ho notato che sul desktop ho dei puntini bianchi,pixel andati? :read:
che poi giocando nn si vedono x i colori immagino...
mugnaboa
18-07-2006, 08:40
l'ho provato poco cmq a 1280 tutto al massimo su prey :eek:
nessun ombra di ghost
anche se ho notato che sul desktop ho dei puntini bianchi,pixel andati? :read:
che poi giocando nn si vedono x i colori immagino...
Cataratte? :D :ciapet: :Prrr: :read:
Fatti dire il nome di qualche software per controllare i pixels ... io nun li so perchè ancora nin l'ho comprato ...
Cataratte? :D :ciapet: :Prrr: :read:
Fatti dire il nome di qualche software per controllare i pixels ... io nun li so perchè ancora nin l'ho comprato ...
no la cataratta nn mi è ancora scesa
solo le 00 quando sono sgonfie :Prrr:
un negozio che vende i viewsonic con controllo pixel affidabile?
cmq,nessun bad pixel forse era solo la foto di sfondo che dava noia...
con test pattern a 4 colori nessun puntino bianco o colorato...
al più nn capisco xchè se tento di vedere 1 film x ora provato a risoluzione nativa di 1280,prima si pianta il player vlc o chicchessia poi mi si spegne il monitor e dice nessun segnale :muro: bho....
cmq,nessun bad pixel forse era solo la foto di sfondo che dava noia...
con test pattern a 4 colori nessun puntino bianco o colorato...
al più nn capisco xchè se tento di vedere 1 film x ora provato a risoluzione nativa di 1280,prima si pianta il player vlc o chicchessia poi mi si spegne il monitor e dice nessun segnale :muro: bho....
se ti dice nessun segnale il problema deriva dalla vga.
se ti dice nessun segnale il problema deriva dalla vga.
eccalla
adesso che è successo?gli da noia il digitale su lcd?
cmq anche a 1024 si inchioda e devo rebootare.
superfulvino
19-07-2006, 09:52
ciao a tutti ho preso il VX922 , è una bomba con i giochi . vorrei sapere però se c'è un metodo per abbassare un pò la luminosità del bianco o se qualcuno sà i livelli giusti della saturazione .
eccalla
adesso che è successo?gli da noia il digitale su lcd?
cmq anche a 1024 si inchioda e devo rebootare.
il monitor non ha l'interfaccia analogica (15 pin D-Sub) ?
prova a cambiare...
Psycalamaro
19-07-2006, 11:33
Io pensavo di prendere questo:
Philips 190v6fb
Voi che ne dite??
il monitor non ha l'interfaccia analogica (15 pin D-Sub) ?
prova a cambiare...
è già su d-sub in dvi e collegato al ovviamente e solo dvi della x1900,nelle impostazioni è impostato su digitale,ma c'è anche analogica,nn so cosa cambi ho lasciato tutto default...
è già su d-sub in dvi e collegato al ovviamente e solo dvi della x1900,nelle impostazioni è impostato su digitale,ma c'è anche analogica,nn so cosa cambi ho lasciato tutto default...
non avevo visto la tua sign, pensavo che avessi una vga con 2 ingressi.
Luc][ino
20-07-2006, 15:46
Io sono indeciso se prendere il VX922 oppure prendere un 20'' (o di piu) 1600x1200
Che ne dite? Ci sono 20'' all'altezza (per giocare) e ne vale la pena?
[ino']Io sono indeciso se prendere il VX922 oppure prendere un 20'' (o di piu) 1600x1200
Che ne dite? Ci sono 20'' all'altezza (per giocare) e ne vale la pena?
io col vx922 mi trovo bene
magari forse 1 20" è + grande ma nn ho fatto caso hai loro prezzi
Luc][ino
20-07-2006, 18:39
cioè intendo dire: a parte il fatto della risoluzione alta (che si "risolve" tenendo il pc aggiornato) volevo sapere se ci sono monitor 20'' o più grandi 4:3 che sono adatti a giocare, e se si quali.
In questo forum si parla solo di 17'' e 19'' per giocare...
Aspetto i vostri commenti per fare l'acquisto :D
viemme52
20-07-2006, 19:24
Scusate, ma il vx922 si trova facilmente solo on line o c'è qualche catena di iper che lo vende a prezzo basso.Nn serve fare nomi mi bastano solo le vs. esperienze.Grazie.Ormai sono convinto ad acquistarlo al 99%.Ciao ;)
io l'ho preso online e ritirato presso il punto magazzino quasi vicino casa...
nn credo sia molto commercializzato nei negozi,credo sia 1 sottomarca...
viemme52
20-07-2006, 22:52
io l'ho preso online e ritirato presso il punto magazzino quasi vicino casa...
nn credo sia molto commercializzato nei negozi,credo sia 1 sottomarca...Una sottomarca?? di solito è indice di scarsa qualità o poca accuratezza.Non credo!!?? ........qualche conferma o smentita?. ;)
morpheus1210
21-07-2006, 01:21
scusate ma per giocare in uno schermo lcd sono importanti i pixel??
Luc][ino
21-07-2006, 06:33
[ino']cioè intendo dire: a parte il fatto della risoluzione alta (che si "risolve" tenendo il pc aggiornato) volevo sapere se ci sono monitor 20'' o più grandi 4:3 che sono adatti a giocare, e se si quali.
In questo forum si parla solo di 17'' e 19'' per giocare...
Aspetto i vostri commenti per fare l'acquisto :D
scusate se mi autoquoto... :D
grazie
mugnaboa
21-07-2006, 10:37
Ragazzi non bestemmiamo per favore... :D
Viewsonic è una tra le marche + prestigiose che abbia calcato il mondo dei monitor negli ultimi 20 anni ... se non è commercializzato in italia come si deve è solo un problema di marketing ...
Per il modello in particolare bho ... io me ne intendo poco ma l'unica cosa che ho capito è che fino a che non li provi non ci capisci nulla:
- Tizio vede scie in un monitor da 4 msec
- A Tizio un gli frega nulla dei colori
- Caio vuole colori bellissimi
- Caio non vede scie nemmeno in un 124 msec
Tizio comprerà qualcosa tipo il Samsung 940bf mentre Caio comprerà qualcosa tipo il Viewsonic vx922 ... dipende molto da noi ... da come siamo fatti ... io che ho vissuto gli ultimi 4 anni con un CRT 17" AOC con bassissima illuminazione (na schifezza direi) quando comprerò un lcd dovrò usare gli occhiali da sole ... un altro al mio posto manco se ne accorgerebbe ...
Ragazzi non bestemmiamo per favore... :D
Viewsonic è una tra le marche + prestigiose che abbia calcato il mondo dei monitor negli ultimi 20 anni ... se non è commercializzato in italia come si deve è solo un problema di marketing ...
Per il modello in particolare bho ... io me ne intendo poco ma l'unica cosa che ho capito è che fino a che non li provi non ci capisci nulla:
- Tizio vede scie in un monitor da 4 msec
- A Tizio un gli frega nulla dei colori
- Caio vuole colori bellissimi
- Caio non vede scie nemmeno in un 124 msec
Tizio comprerà qualcosa tipo il Samsung 940bf mentre Caio comprerà qualcosa tipo il Viewsonic vx922 ... dipende molto da noi ... da come siamo fatti ... io che ho vissuto gli ultimi 4 anni con un CRT 17" AOC con bassissima illuminazione (na schifezza direi) quando comprerò un lcd dovrò usare gli occhiali da sole ... un altro al mio posto manco se ne accorgerebbe ...
giusto
cmq anche io vengo da 1 generzione di crt 15" x 2 anni poi 17" x altri 5,ovviamente senza marca e illuminazione artificiale x i giochi con gamma a tavoletta...
vx922 se dici che è 1 problema di marketing x la nn pubblicità allora ti posso dire che è a mio parere buono,gli altri diranno che sarà meglio il loro....è 1 ruota che gira....
Stava emergendo qualcosa sul Benq FP93G che si trova a 214€, novità da parte dei (pochi) possessori?
Luc][ino
21-07-2006, 16:33
Nessuno mi risponde :cry: :cry: :cry:
viemme52
21-07-2006, 19:25
Tenevo anch'io d'occhio il Benq FP93G, ma nella caratteristiche ha un angolo di 160°,un pò pochino se si stà in due.Io in ufficio ho un Samsung con 170° e sembra al limite,cmq devo alcune volte orientarlo lostesso.
viemme52
21-07-2006, 19:30
[ino']Nessuno mi risponde :cry: :cry: :cry:
In effetti....noto... che sebbene ci siano tra noi possessori di detti monitor acquistati di recente e che hanno postato prima dell'acquisto,spariscono appena ne entrano in possesso. E' un peccato che non seguano recensioni, lasciando noi ancora indecisi a bocca asciutta.Forza ragazzi,forza. ;)
tj_diego
23-07-2006, 10:30
Salve,cosa pensate del SyncMaster 910MP...c'è qualcuno che l'ha provato???Va bene anche per giocare??
TigerTank
24-07-2006, 08:29
Ciao a tutti, io ho comprato da poco l'Acer AL1951B che ho trovato in promozione su ATM (ora credo siano finiti).
Il monitor è molto bello esteticamente(lo potete vedere nella foto della mia postazione in firma), è un 19" ed è da 6 ms.
Siccome non mi piacevano le impostazioni di colore di fabbrica l'ho settato manualmente a 50% per ognuno dei 3 valori RGB.
Nel complesso sono contento, non ho più quei fastidiosi problemi di arrotondamento, moirè e altri tipici di un CRT per cui bisogna star lì un pò a penare per settarli a dovere (con questo LCD basta il pulsante AUTO).
Con i giochi, l'unica pecca che ho rilevato è un lieve alone bluastro delle zone buie nella parte bassa del monitor, problema per il quale vorrei chiedervi consigli.
GRAZIE
Ciao a tutti, io ho comprato da poco l'Acer AL1951B che ho trovato in promozione su ATM (ora credo siano finiti).
Il monitor è molto bello esteticamente(lo potete vedere nella foto della mia postazione in firma), è un 19" ed è da 6 ms.
Siccome non mi piacevano le impostazioni di colore di fabbrica l'ho settato manualmente a 50% per ognuno dei 3 valori RGB.
Nel complesso sono contento, non ho più quei fastidiosi problemi di arrotondamento, moirè e altri tipici di un CRT per cui bisogna star lì un pò a penare per settarli a dovere (con questo LCD basta il pulsante AUTO).
Con i giochi, l'unica pecca che ho rilevato è un lieve alone bluastro delle zone buie nella parte bassa del monitor, problema per il quale vorrei chiedervi consigli.
GRAZIE
monitor o scia?
fores ha 1 gestione dei colori impropria
hai provato con la configurazione dei colori a default se lo fa lo stesso?
cmq,acer x me nn è 1 marca di monitor x giocare...
viewsonic,benq,samsung,dell dovrebbero essere le marche adatte a giocare.poi dipende che ci devi fare
TigerTank
24-07-2006, 08:50
monitor o scia?
fores ha 1 gestione dei colori impropria
hai provato con la configurazione dei colori a default se lo fa lo stesso?
cmq,acer x me nn è 1 marca di monitor x giocare...
viewsonic,benq,samsung,dell dovrebbero essere le marche adatte a giocare.poi dipende che ci devi fare
Ciao kaly, spiego meglio, non ci sono scie nemmeno nei momenti di azione frenetica (sia film che giochi) ma quando gioco e capitano degli ambienti al buio, oggetti e superfici hanno una lieve sfumatura bluastra nella parte bassa dello schermo, diciamo una fascia di 5 cm dal lato inferiore del monitor. Praticamente dove dovrebbe esserci il nero o tonalità molto vicine a questo.
Guarda a parte questa cosa da risolvere questo monitor si comporta bene con i giochi e fà parte della linea di monitor Acer dedicata al gioco.
Appena posso ci smanetto un pò.
GRAZIE
Ciao kaly, spiego meglio, non ci sono scie nemmeno nei momenti di azione frenetica (sia film che giochi) ma quando gioco e capitano degli ambienti al buio, oggetti e superfici hanno una lieve sfumatura bluastra nella parte bassa dello schermo, diciamo una fascia di 5 cm dal lato inferiore del monitor. Praticamente dove dovrebbe esserci il nero o tonalità molto vicine a questo.
Guarda a parte questa cosa da risolvere questo monitor si comporta bene con i giochi e fà parte della linea di monitor Acer dedicata al gioco.
Appena posso ci smanetto un pò.
GRAZIE
si ma come dicevi tu,hai impostato dei colori manuali hai provato con quelli di default?
TigerTank
24-07-2006, 09:05
si ma come dicevi tu,hai impostato dei colori manuali hai provato con quelli di default?
Come ho detto sopra ho semplicemente settato i 3 valori di rgb tutti al 50%, le modalità freddo e caldo proposte non mi piacevano molto...
Appena posso provo con le impostazioni di fabbrica (per i colori è impostato su freddo).
Ciao e grazie
tj_diego
24-07-2006, 09:10
Salve,cosa pensate del SyncMaster 910MP...c'è qualcuno che l'ha provato???Va bene anche per giocare??
SCUSATE se mi auto quoto...c'è qualcuno che mi aiuta???
SCUSATE se mi auto quoto...c'è qualcuno che mi aiuta???
se nn ti risponde nessuno in merito a quel monitor l'unica cosa che puoi fare è vederti qlche recensione...
io nn lo conosco,conosco a mala pena il mio che ho preso scorsa sett :)
Scusate se mi intrometto ma vorrei eventualmente una delucidazione. Ho appena preso un lg m1917a lcd-tv 19 -8ms
Ho notato che giocando a quake 3 noto l'immagine un po confusa se mi sposto a destra o sinistra , ma non direi che siano effetti scia. Con ut2003 invece sembra tutto ok. Ho letto che questa è una prerogativa di tutti gli lcd anche senza effetto scia.
Inoltre per quanto riguarda il refresh dello schermo è settato a 1280x1024 75hz ma noto comunque un leggero lampeggiare sul lato destro del monitor.
microcip
24-07-2006, 17:55
posto pure qua.....
qualcuno di voi sa indicarmi un buon lcd inferiore o sui 200€ x l'ambito ludico?
mugnaboa
25-07-2006, 08:17
Se a qualcuno capita di vedere dal vivo il nuovo 940bx della Samsung faccia un fischio...
stavoltafunzia
25-07-2006, 18:00
Ciao a tutti, volevo acquistare un nuovo monitor lcd per giocare che non mi stanchi gli occhi e che abbia buone caratteristiche in ambito gioco. Un mio negoziante di fiducia mi ha proposto questo monitor (fujitsu b19-2) per 340€. Secondo voi è un buon modello, ne vale la pena? Eventuali consigli sono sempre bene accetti.
Grazie. Ciao!
posto pure qua.....
qualcuno di voi sa indicarmi un buon lcd inferiore o sui 200€ x l'ambito ludico?
Benq FP93G....mi è arrivato oggi,spero di provarlo presto!!
ooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh....finalmente qualcuno che ha acquistato questo monitor, che come rapporto qualità/prezzo (almeno dalla scheda tecnica) risulta essere uno dei migliori in circolazione.
Provalo con Doom3, Quake4, PES5, Unreal e qualche DVD e facci sapere come và....perchè io sono molto interessato ad acquistarlo... :) grazie!
microcip
25-07-2006, 22:07
caspita sul serio ottimo monitor per quello che costa...
thx la dritta ;)
Prendendo in esame il Sambung 940BF e tenendo questo come intorno di prezzi (343 euro) mi sapreste dire altri 3 modelli che secondo voi equivalgono o superano questo prodotto??
Grazie a tutti...
Prendendo in esame il Sambung 940BF e tenendo questo come intorno di prezzi (343 euro) mi sapreste dire altri 3 modelli che secondo voi equivalgono o superano questo prodotto??
Grazie a tutti...
viewsonic vx922
e benq
homer81ct
26-07-2006, 11:29
vi piace? cosa ne pensate? fatto bene a comprarlo? :)
E' un pannella MVA premium...probabilmente potevi prendere un belinea che monta gli stessi pannelli risparmiando un centianio di euro...
Ad ogni modo è un monitor buono, forse un pò più adatto ai video che ai giochi....
Horizont
26-07-2006, 14:12
viewsonic vx922
e benq
il viewsonic vx922 è buono per le varie applicazioni video/gaming???
me lo consigliate come monitor da comprare?
io dovrei sostituire il mio philips brillance 109p 19" crt con un ottimo lcd.
se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato.
ho letto in giro che viewsonic è un'ottima marca...
Horizont
26-07-2006, 14:49
leggendo una recensione degli ultimi monitor usciti in commercio sono indeciso fra 2 viewsonic...
il vp930 che è più "multiuso" e adatto un po' a tutte le applicazioni
il vx922 adatto ai videogiocatori per i 2ms dichiarati ed attualmente è il più veloce al mondo (tra l'altro costa anche molto di meno)
quale mi consigliate fra i due?
io sono soddisfatto del vx922 nn so quanto costi l'altro ma io il mio l'ho pagato 350
Horizont
26-07-2006, 15:26
la mia paura è che il monitor vada da dio per i giochi perchè la velocità in ms è spaventosa, ma poi risulti stancante per la vista nelle altre applicazioni quotidiane...(del tipo internet,fotoritocco, applicazioni office ecc)
cosa mi puoi dire su questo aspetto?
PS: l'altro (proprio perchè più adatto un po' a tutte le applicazioni) costa circa cento euro in più, 440/450
mi potresti inviare per pm dove lo hai preso a 350? grazie.
la mia paura è che il monitor vada da dio per i giochi perchè la velocità in ms è spaventosa, ma poi risulti stancante per la vista nelle altre applicazioni quotidiane...(del tipo internet,fotoritocco, applicazioni office ecc)
cosa mi puoi dire su questo aspetto?
PS: l'altro (proprio perchè più adatto un po' a tutte le applicazioni) costa circa cento euro in più, 440/450
purtroppo causa lavoro nn ci stò + molto davanti al pc,cmq dipende dall'abitudine che ci fa penso....
100 nn sono poche ma nemmeno tante se pensi che è 1 oggetto che deve durare,fai i tuoi calcoli sul tempo che ci passi davanti...
viemme52
26-07-2006, 20:59
PS:
Se nn ti dispiace anche a me, grazie
Peach1200
26-07-2006, 22:56
...in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023) discussione trovi il link a un thread dedicato proprio a quel monitor...
Tortellone
27-07-2006, 00:00
Raga anche io ho preso il Benq FP93G a 225€ spedito!
Appena arrivo mi metto a vostra disposizione se volete
Raga anche io ho preso il Benq FP93G a 225€ spedito!
Appena arrivo mi metto a vostra disposizione se volete
Lo sto provando propio ora,guardato qualche divx e giocato qualche round ad AAO!!
Ora non darei un giudizio parziale perchè, a parte il salto da 17" a 19",è evidente che ero rimasto indietro nella tecnologia dei pannelli lcd!!! ...sono sbalordito!!
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio su un monitor 19", ovviamente la priorità è il game. Sul 940BF ho sentito pareri contrastanti(angolo di visuale e sfumature sui bordi), che dite? Meglio restare sul vecchio 930bf? La differenza di refresh tra 2 e 4 ms si nota o è impercettibile ad occhio nudo?
Ciauz :D
stavoltafunzia
27-07-2006, 12:43
Ma tra il Benq fp93G e l' fp93GX cambia solo il tempo di risposta da 6 a 2 ms? Leggendo le caratteristiche sembra che sia l' unica differenza, ma 120€ di diferenza solo per quello mi sembrano un po' tantini... Il pannello è lo stesso?
Ma tra il Benq fp93G e l' fp93GX cambia solo il tempo di risposta da 6 a 2 ms? Leggendo le caratteristiche sembra che sia l' unica differenza, ma 120€ di diferenza solo per quello mi sembrano un po' tantini... Il pannello è lo stesso?
BenQ è proprietaria di AUO (AuOptronic noto produttore di pannelli) per cui i 2 TN saranno se non uguali molto simili. La differenza la fa l'elettronica ed in particolare l'overdrive. Il giocatore assiduo non prenderà mai il modello G perchè 6 ms di rt in GTG gli daranno qualche scia nei giochi veloci. Cosa che non succederà col GX. E non è poco. Se invece si gioca saltuariamente, va bene anche il G.
ma tra il 930 e il 940 della samsung ci sono solo 15/20 euro di differenza...
BenQ è proprietaria di AUO (AuOptronic noto produttore di pannelli) per cui i 2 TN saranno se non uguali molto simili. La differenza la fa l'elettronica ed in particolare l'overdrive. Il giocatore assiduo non prenderà mai il modello G perchè 6 ms di rt in GTG gli daranno qualche scia nei giochi veloci. Cosa che non succederà col GX. E non è poco. Se invece si gioca saltuariamente, va bene anche il G.
allora dici ke la differenza di 2ms tra i due monitor non favorisce il fp93G ke è più veloce?
Io prima giocavo con un 17"LG a 16ms e queste famose scie non le ho mai viste....è anche vero che il gioco più veloce a cui mi dedico è America's Army!!
mugnaboa
28-07-2006, 09:32
Io prima giocavo con un 17"LG a 16ms e queste famose scie non le ho mai viste....è anche vero che il gioco più veloce a cui mi dedico è America's Army!!
Il 17" non ha le dimensioni del 19" ... il problema nei 17" non esiste nemmeno ... è in monitor grossi che iniziano i casini ...
Nessuno parla del suddetto monitor...dalle specifiche non sembrerebbe male. Voi che ne pensate? A me serve un monitor per:
Giocare (9/10)
Guardare film (8/10)
Editing grafico (7/10)
Non avere problemi (9/10)
Sarei orientato su questi, voi che ne pensate?
SAMSUNG SYNC MASTER 960BG BLACK - 435€
Dimensioni - 19"
Contrasto - 700:1
Luminosità - 300 cd/m2
Tempo di risposta - 4ms
Benq FP93GX - 405€
Dimensioni - 19"
Contrasto - MAX: 800:1; std: 700:1
Luminosità - MAX: 320 cd/m2; std: 300 cd/m2
Tempo di risposta - 2ms
VIEWSONIC VX922
Dimensioni - 19"
Contrasto - MAX: 650:1
Luminosità - MAX: 270 cd/m2
Tempo di risposta - 2ms
Se dovessi scegliere solo dalle specifiche, sarebbe ovvio prendere il Benq, ma i forum esistono per questo...;)
penso che il viewsonic abbia i colori migliori
stavoltafunzia
28-07-2006, 17:11
Qualcuno sa se il benq fp93G nei giochi va come l' fp91v+? Entrambi hanno come tempo di risposta 6msGTG
Ho preso il benq FP93G
Quando arriva vi dico subito
homer81ct
28-07-2006, 18:37
Nessuno parla del suddetto monitor...dalle specifiche non sembrerebbe male. Voi che ne pensate? A me serve un monitor per:
Giocare (9/10)
Guardare film (8/10)
Editing grafico (7/10)
Non avere problemi (9/10)
Sarei orientato su questi, voi che ne pensate?
SAMSUNG SYNC MASTER 960BG BLACK - 435€
Dimensioni - 19"
Contrasto - 700:1
Luminosità - 300 cd/m2
Tempo di risposta - 4ms
Benq FP93GX - 405€
Dimensioni - 19"
Contrasto - MAX: 800:1; std: 700:1
Luminosità - MAX: 320 cd/m2; std: 300 cd/m2
Tempo di risposta - 2ms
VIEWSONIC VX922
Dimensioni - 19"
Contrasto - MAX: 650:1
Luminosità - MAX: 270 cd/m2
Tempo di risposta - 2ms
Se dovessi scegliere solo dalle specifiche, sarebbe ovvio prendere il Benq, ma i forum esistono per questo...;)
se non sbaglio il 960bg è come i sony, praticamente usa uno specie di pellicola o "specchio" che ne risalta i colori ed il contrasto....praticamente è quasi un'emulazione dell'x-black.
Ad ogni modo sono tutti pannelli Tn, quindi più adatti a giocare che vedere film e fare editing. Però se il tuo impiego principale è giocare allora sicuramente il viewsonic. Oppure va forte il samsung 940bf, io ce l'ho e ne sono soddisfatto.
Ho annullato l'ordine del benq e oggi mi vado a comprare il samsung 940BF,che ho trovato all'incredibile prezzo di 280€
P.S.
Siccome nello stesso negozio ci sono sia il 940BF che il benq FP93GX,con pochi euri di differenza,quale dei 2 prendo?
Io lo suo prevalentemente per giocare
Ho annullato l'ordine del benq e oggi mi vado a comprare il samsung 940BF,che ho trovato all'incredibile prezzo di 280€
P.S.
Siccome nello stesso negozio ci sono sia il 940BF che il benq FP93GX,con pochi euri di differenza,quale dei 2 prendo?
Io lo suo prevalentemente per giocare
Manco a chiederlo.....il benq gli da 2 giri!!! :read:
Tanto il samsung era finito.
Preso dunqe il benq FP93GX a 286€
SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!
Considerate che venivo da un sony CRT 15''
é un altro mondo
Mo lo provo un attimo.
Cmq a prima vista consigliato a tutti.
Ha una nitidezza pazzesca
...è come il mio FP93G.......solamente che ha tempo di risposta inferiore!!
viemme52
29-07-2006, 15:50
VIEWSONIC VX922 o Benq FP93GX ? come avete già scritto le caratteristiche sulla carta vanno per il Benq, ma dalle specifiche nel sito è indicato che i 2ms li ha solo nei grigi mentre per il resto danno 4 ms.
"Tempo di risposta di 2ms
Il BenQ FP93GX utilizza la tecnologia Advanced Motion Accelerator (AMA) che accelera la velocità dei cristalli liquidi aumentandone così il voltaggio, con conseguente diminuzione del tempo di risposta da grigio a grigio con eliminazione dell’effetto ghost o di trascinamento. Ideale per giocare ad avvincenti videogames, visualizzare film in movimento e o creare presentazioni per l’ufficio, l’FP93GX utilizza i suoi 4ms di response time per fornire immagini dinamiche, fluide e piene di emozioni ".
Nel concreto,a prescindere dal prezzo, per giocare e vedere dvd chi vince?
se non sbaglio il 960bg è come i sony, praticamente usa uno specie di pellicola o "specchio" che ne risalta i colori ed il contrasto....praticamente è quasi un'emulazione dell'x-black.
Ad ogni modo sono tutti pannelli Tn, quindi più adatti a giocare che vedere film e fare editing. Però se il tuo impiego principale è giocare allora sicuramente il viewsonic. Oppure va forte il samsung 940bf, io ce l'ho e ne sono soddisfatto.
Esatto. Questa sorta di pellicola, sulla scia dell' X-Black della Sony, fa risaltare i colori e contrasto incredibilmente. Io ho visto molti X-Black vicino a monitor 'normali' e vi posso dire che non c0è assolutamente paragone. Solo che i Sony hanno tempi di risposta altini (dagli 8ms in su mi pare) quindi per giocare sono esclusi. Ma allora xkè non prendere questo Samsung? Xkè nessuno ne parla? Col tempo di risposta d 4ms credo ke per giocare sia quasi il massimo, e con lo "pseudo X-Black" garantisce un'immagine migliore... Si, il mio impiego principale è giocare, ma questo non significa ke non guardo film e non edito qualke immagine....
Sentite a proposito di lcd ho da poco preso un lg 19 , è ottimo , veloce nei giochi (8ms) ed è anche tv con vari ingressi e uscite.Ma non è la prima volta che sento di utenti lamentarsi della scarsa definizione dei testi pur con il clear type. A causa ovviamente del dot pitch piu grande ripetto a quelli da 17. Io rispetto a vecchi crt 19 (dot 26) con questo a 1280 x1024 risoluzione nativa riesco a notare delle sottilissime righe verticali sul desktop e sulla barra di avvio.E con gli occhiali da vista è ancora più ingrandito. Devo abituarmi o cosa?
a proposito di monitor Lg, cosa ne pensate del nuovo modello 19'' L1970HR?? qualcuno l'ha già comprato? Le caratteristiche sembrano invitanti. Ma il contrasto dichiarato di 2000:1 è qualcosa di simile al Dynamic Contrast della Samsung (vedi modello 931BF con contrasto di 700:1 e poi con un certo Dynamic Contrast di 2000:1). fatemi sapere
Attentissimi lettori di questom forum,
dovendo comprare un nuovo monitor ed avendo deciso per ragioni di spazio di comprarne uno LCD, ho pensato bene di leggere questa discussione per togliermi alcuni dubbi. Ebbene dopo aver letto poche pagine, adesso mi ritrovo ad avere moltissimi dubbi. Sebbene vi siano diversi lettori che indicano questo o quel prodotto, ve ne sono alcuni (o almeno così mi è parso) il cui intento è piuttosto quello di gongolarsi per il loro nuovo acquisto, senza peraltro spiegare perchè ne siano così orgogliosi. Probabilmente consapevoli di una conoscenza che non possiedo. Sono convinto che qualche partecipante avrà indubbiamente scritto cose illuminanti sull'argomento e che, se fossero sottolineate, potrebbero anche essere utilmente osservate. Ma sinceramente, credo che il dover leggere tutte le 163 pagine di questa discussione al fine di riempire le mie lacune, sia una punizione così orribile che potrebbe essere aggiunta all'elenco dei crimini contro l'umanità. Pertanto, bonariamente e con il semplice obiettivo di fare un'ipotetico "punto del punto" della situazione, vi rimetto di seguito tutte le mie perplessità. Ringrazio anticipatamente chi tra i lettori si pronuncerà per far luce anche su un singolo quesito e, se avete letto sin quì, vi ringrazio soprattutto per la vostra infinita pazienza.
1- Il divario qualitativo tra i monitor tradizionali e quelli LCD è ancora grande?
2- Alla data odierna, rimane un buon consiglio scegliere un 17 pollici al posto di un 19, se si utilizza il monitor prevalentemente per i giochi?
3- Nell'infinita giungla dei tempi di risposta, esiste gia un limite ragionevole che garantisca l'assoluta assenza di scie nei giochi molto veloci?
4- In generale ho osservato che la massima frequenza di refresh ad alte risoluzioni su un monitor LCD, è molto inferiore rispetto a quelli tradizionali. Questo può essere un problema per chi utilizza il compiuter per molte ore al giorno?
5- Luminosità e contrasto. Quali sono i migliori rapporti tra loro e quali sono i valori che possono essere considerati scadenti?
6- Ho osservato su un monitor LCD che i caratteri apparivano più sottili ai bordi mentre al centro erano più marcati. E' un problema generale?
7- Cavo VGA e cavo digitale. Il secondo offre dei reali vantaggi? Vale la pena spendere di più per comprare un modello dotato di questo connettore?
8- Ho recentemente visto alcuni monitor con una particolare pellicola sullo schermo (o forse un vetro) che rendeva l'immagine molto più nitida, ma ho osservato anche che rifletteva moltissimo tutte le luci presenti nell'ambiente (quasi come fosse uno specchio scuro). Si tratta di un'evoluzione positiva di questi dispositivi di cui tenere conto nel momento di un'acquisto, o potrebbe rivelarsi una bufala destinata ad uscire presto di scena?
9- Vista la sempre maggiore diffusione di questi monitor, è plausibile ritenere che il monitor comprato oggi per 400 euro circa, possa trovarsi tra un'anno a 150 euro sugli scaffali dell'IperCoop? (probabilmente un dato relativo, ma pur sempre frustrante per chi deve spendere con parsimonia i propri soldi)
10- Tutto cio premesso, potreste infine consigliarmi l'acquisto di 3 differenti monitor LCD a 19 pollici?
Alessio
Ciao, ho veramente bisogno del vostro aiuto:
vorrei comprare un monitor LCD col quale poter giocare tranquillamente spendendo fino a 300 euro. le domande sono:
- è vero che dovrei giocare tutto alla risoluzione nativa del monitor? (ho una 6600 GT pci express ed un processore athlon 64 3500+ con 1 giga di ram su MB asus A8n deluxe) e dover giocare a 1280 x 1024 potrebbe essere problematico... in alternativa è così evidente la perdita di qualità scendendo ad una più normale 1024 x 768?
alla luce di questo esiste un 19" che fa al caso mio o devo pensare solo ad un 17"?
per ultimo: COSA DEVO COMPRARE????? :confused: :confused: :confused:
Ciao, ho veramente bisogno del vostro aiuto:
vorrei comprare un monitor LCD col quale poter giocare tranquillamente spendendo fino a 300 euro. le domande sono:
- è vero che dovrei giocare tutto alla risoluzione nativa del monitor? (ho una 6600 GT pci express ed un processore athlon 64 3500+ con 1 giga di ram su MB asus A8n deluxe) e dover giocare a 1280 x 1024 potrebbe essere problematico... in alternativa è così evidente la perdita di qualità scendendo ad una più normale 1024 x 768?
alla luce di questo esiste un 19" che fa al caso mio o devo pensare solo ad un 17"?
per ultimo: COSA DEVO COMPRARE????? :confused: :confused: :confused:
Ovviamente giocando alla risoluzione nativa godrai appieno del prodotto da te comprato.
Scendendo a 1024*768 noterai sicuramente una perdita di qualità ma non tale da gridare dallo spavento.
Se scendi oltre invece la perdita è tale che ti girerai da un' altra parte pur di non vedere l' immagine sul monitor.
Il mio consiglio è quello di prendere un 19" pollici soiprattutto perchè se un domani aumenterai la potenza grafica non potrai godere appieno delle immagine per colpa del monitor troppo piccolo e magari della risoluzione troppo bassa.
Per spendere una cifra ragionevole dovresti puntare ad un samsun 913n / 920n o equivalente.
Ciauz ;)
Innanzi tutto complimenti per la domanda, era da un po' che non trovavo una sfilza così immane di dubbi di un' utente in una sola domanda. :D
Ora passiamo alle risposte:
1- Il divario qualitativo tra i monitor tradizionali e quelli LCD è ancora grande?
Il divario c' è ancora ma oramai non è più così grande come una volta
2- Alla data odierna, rimane un buon consiglio scegliere un 17 pollici al posto di un 19, se si utilizza il monitor prevalentemente per i giochi?
NO
3- Nell'infinita giungla dei tempi di risposta, esiste gia un limite ragionevole che garantisca l'assoluta assenza di scie nei giochi molto veloci?
Secondo me dagli 8ms in giù vanno tutti bene.
Io posseggo un Samsung 913n che è un 8ms e scie non ne vedo.
Ti posso assicurare però che troverai utenti che ti diranno che hanno visto girare un gioco super veloce su un 2ms e loro hanno visto una leggera scia.
La questione rimane molto seggettiva e sta al parere personale.
4- In generale ho osservato che la massima frequenza di refresh ad alte risoluzioni su un monitor LCD, è molto inferiore rispetto a quelli tradizionali. Questo può essere un problema per chi utilizza il computer per molte ore al giorno?
Assolutamente no.
Le tecnologie sono differenti.
Un LCD raggiunge al massimo 75 Hertz e comunque stanca molto meno gli occhi soprattutto per l' assenza di raggi nocivi che invece il tubo catodico produce.
5- Luminosità e contrasto. Quali sono i migliori rapporti tra loro e quali sono i valori che possono essere considerati scadenti?
A questa domanda non so risponderti con molta precisione.
O meglio, il valore più alto è, meglio è, ma purtroppo solitamente i dati forniti dalle case non sono molto veritieri.
Oltretutto non so dirti una soglia precisa tra il buono e lo scarso.
6- Ho osservato su un monitor LCD che i caratteri apparivano più sottili ai bordi mentre al centro erano più marcati. E' un problema generale?
Solitamente la cosa si risolve abilitando lo "cleartype" dalle impostazioni di windows.
Calcola comunque che l' occhio si deve abituare all' lcd e ti ci vorranno un po' di giorni per dare un giusto voto al monitor.
7- Cavo VGA e cavo digitale. Il secondo offre dei reali vantaggi? Vale la pena spendere di più per comprare un modello dotato di questo connettore?
Nell' uso quotidiano penso di no, diciamo che la reale differenza la noteresti alle alte risoluzioni.
Teoricamente l' immagine dovrebbe essere di qualità maggiore perchè invece di essere Digitale->analogica->digitale verrebbe così digitale->digitale.
Il mio monitor ha il classico attacco vga e per adesso non me ne sono pentito.
8- Ho recentemente visto alcuni monitor con una particolare pellicola sullo schermo (o forse un vetro) che rendeva l'immagine molto più nitida, ma ho osservato anche che rifletteva moltissimo tutte le luci presenti nell'ambiente (quasi come fosse uno specchio scuro). Si tratta di un'evoluzione positiva di questi dispositivi di cui tenere conto nel momento di un'acquisto, o potrebbe rivelarsi una bufala destinata ad uscire presto di scena?
Il primo produttore ad applicare questo effetto se non ricordo male è stata la sony ma di norma ne sono usciti dei prodotti veramente scadenti.
Di solito, il riflesso che produceva lcd era talmente alto che rovinava le eventuali migliorie che questo trattamento portava.
In linea di massima sono da escludere.
9- Vista la sempre maggiore diffusione di questi monitor, è plausibile ritenere che il monitor comprato oggi per 400 euro circa, possa trovarsi tra un'anno a 150 euro sugli scaffali dell'IperCoop? (probabilmente un dato relativo, ma pur sempre frustrante per chi deve spendere con parsimonia i propri soldi)
Ti posso solo dire che i prezzi si sono stabilizzati molto rispetto a tempi addietro, ma sicuramente lo sbalzo del prezzo tra vecchio e nuovo esiste ancora, soprattutto tra i modelli più costosi.
10- Tutto cio premesso, potreste infine consigliarmi l'acquisto di 3 differenti monitor LCD a 19 pollici?
A questa domanda preferisco non rispondere.
Spero di avere fugato ogni tuo dubbio.
Non esitare comunque a domandare se ne dovessero apparire altri all' orizzonte.
Ciauz ;)
Beh che dire se non
GRAZIE!!!!
quoto tutto il post scritto da gwwmas, a parte un punto:
R:Il divario c' è ancora ma oramai non è più così grande come una volta
NO
Sono passato da un ottimo LG Flatron 795ft plus (ritenuto da più parti tra i migliori 17" mai prodotti) ad un Lcd 19" Samsung 930bf (4ms gtg).
Dopo mesi di utilizzo sono molto soddisfatto dell'acquisto, visti i numerosi vantaggi dell'lcd:
Bei colori, nitidezza, contrasto e luminosità
Spazio ridotto
Consumi ridotti
Calore sprigionato di gran lunga inferiore al crt
Poco stancante alla vista se regolato a dovere.
Ma, nonostante ciò, il vecchio crt è, secondo me, notevolmente superiore come qualità dei colori, definizione dei caratteri, oltre alla possibilità di utilizzare qualsiasi risoluzione senza perdita di qualità. Aggiungo che avendo sempre usato un refresh minimo di 100hz anche il crt era per me poco stancante.
Il primo produttore ad applicare questo effetto se non ricordo male è stata la sony ma di norma ne sono usciti dei prodotti veramente scadenti.
A breve cambio monitor, e volevo optare per il Samsung 960BG che, se non erro, è dotato di questa pellicola,simile a quella dei modelli X-Black della Sony (infatti la sigla BG sta per Bright Glare). Me lo sconsigliate?
Lucky Black
02-08-2006, 10:23
Tanto il samsung era finito.
Preso dunqe il benq FP93GX a 286€
se posso chiedere dove è questo negozio
è un prezzo ottimo 100€ dei prezzi che ho visto
quoto tutto il post scritto da gwwmas, a parte un punto:
Sono passato da un ottimo LG Flatron 795ft plus (ritenuto da più parti tra i migliori 17" mai prodotti) ad un Lcd 19" Samsung 930bf (4ms gtg).
Dopo mesi di utilizzo sono molto soddisfatto dell'acquisto, visti i numerosi vantaggi dell'lcd:
Bei colori, nitidezza, contrasto e luminosità
Spazio ridotto
Consumi ridotti
Calore sprigionato di gran lunga inferiore al crt
Poco stancante alla vista se regolato a dovere.
Ma, nonostante ciò, il vecchio crt è, secondo me, notevolmente superiore come qualità dei colori, definizione dei caratteri, oltre alla possibilità di utilizzare qualsiasi risoluzione senza perdita di qualità. Aggiungo che avendo sempre usato un refresh minimo di 100hz anche il crt era per me poco stancante.
Ma infatti hai ragione.
Io ho solo detto che il divario non è più così grande come una volta.
Ciauz ;)
Ma infatti hai ragione.
Io ho solo detto che il divario non è più così grande come una volta.
Ciauz ;)
Però, imho, è sempre grande :D
Visti i buoni consigli abuso della vostra pazienza:
che prendo tra:
Sm 920 N 239.70 euro
SM 913 N 267.65 euro
SM930BF 324.26 euro
in medio stat virtus? oppure i 60 euro di differenza valgono la spesa per puntare in alto. TNX
TigerTank
02-08-2006, 13:56
Visti i buoni consigli abuso della vostra pazienza:
che prendo tra:
Sm 920 N 239.70 euro
SM 913 N 267.65 euro
SM930BF 324.26 euro
in medio stat virtus? oppure i 60 euro di differenza valgono la spesa per puntare in alto. TNX
Considerando che in genere un monitor, a differenza di altri componenti, dura degli anni ti consiglio di prendere quello più costoso e performante che ti puoi permettere. Quindi se quelle sono le possibilità di scelta definitive direi il 930BF o per qualcosina in più anche il 940BF. Ma cosa più importante, se acquisti online prendilo dove fanno pure il controllo dei pixel bruciati come ATM o Mainstore. Su mainstore c'è il 940BF a 337 + 15€ di controllo pixel difettosi oppure su ATM lo stesso a 329 + 10€ per il controllo pixel.
CIAO
M'iscrivo alla discussione visto che sto pensando anche io di passare al lcd. :)
scrivo qui perchè nell'altra discussione (quella dei 17.. ) sono un po assenti :D
Perchè nessuno parla mai degli Asus?
ho provato il PM 17TU.. e mi è sembrato da Urlo....
L'unica cosa che mi lascia perplesso è appunto il riflesso del monitor... (spento sembra uno specchio..)
Ne prendereste uno con questa tecnologia..?
tra l'altro ha un tempo di risposta di 3 ms grey to grey..
NeoGeo999
03-08-2006, 14:16
ho appena comprato un monitor hanns-g 19" 8ms pagandolo 189€ e ne sono soddisfattissimo il contrasto e di 700:1 la luminosita 300 l'angolo visivo e buono così come la fedeltà dei colori (solo il nero tende leggerissimamente al rosso)
Si gioca davvero benissimo senza nessuna scia...sinceramente comprandolo per così poco non mi sarei mai aspettato tanto :D
:ciapet: :lamer: :fiufiu: :D
Oggi in un centro commerciale ho dato uno sguardo agli lcd e c'era il 940bf che TigerTank consiglia, solo che si vedeva abbastanza male, i caratteri erano come sfuocati... puo dipendere dal fatto che era ad una bassissima risoluzione?a giudicare dalle icone doveva essere a 800x600 :)
TigerTank
03-08-2006, 16:56
Oggi in un centro commerciale ho dato uno sguardo agli lcd e c'era il 940bf che TigerTank consiglia, solo che si vedeva abbastanza male, i caratteri erano come sfuocati... puo dipendere dal fatto che era ad una bassissima risoluzione?a giudicare dalle icone doveva essere a 800x600 :)
Attenzione, specifichiamo!
Io l'ho consigliato a Pavel in base alle scelte possibili che lui ha proposto. Lui puntava sul 930BF e io gli ho solo consigliato che se poteva permetterselo tanto valeva acquistare il 940BF(evoluzione del 930) per poco più.
In generale posso solo dire che io mi sono sempre trovato bene con Samsung, sia con i CRT(il monitor crt che ho in vendita non ha mai perso un colpo), sia con gli LCD (ho una TV 26") sia con i lettori dvd (ne ho uno nel pc che legge anche i dvd e cd tremendi della Princo :D ).
CIAO
Ah ok... allora consigliane uno anche a me ;)
Io vorrei passare ad un lcd sopratutto per la loro capacità di affaticare meno la vista!
Ovviamente opterei per un 19 perchè mi pare sia diventata la dimensione di riferimento!
D'altra parte ho paura non mi soddisfi in fatto di definizione... uso il pc sopratutto per, disegnare in 3d e con photoshop, giocare, navigare!
Ho una x800xt e in genere gioco a 1240x720 perchè preferisco la fluidità alla qualità visiva!
E' importante che sia hd ready?
Dell'lcd mi preoccupa anche il fatto che in un altra discussione un utente ha detto che durano meno dei crt, cos'avrà voluto dire?quanto durano mediamente?
Sarei disposto a spendere intorno ai 400euro!
Grazie :)
TigerTank
03-08-2006, 19:53
Ah ok... allora consigliane uno anche a me ;)
Io vorrei passare ad un lcd sopratutto per la loro capacità di affaticare meno la vista!
Ovviamente opterei per un 19 perchè mi pare sia diventata la dimensione di riferimento!
D'altra parte ho paura non mi soddisfi in fatto di definizione... uso il pc sopratutto per, disegnare in 3d e con photoshop, giocare, navigare!
Ho una x800xt e in genere gioco a 1240x720 perchè preferisco la fluidità alla qualità visiva!
E' importante che sia hd ready?
Dell'lcd mi preoccupa anche il fatto che in un altra discussione un utente ha detto che durano meno dei crt, cos'avrà voluto dire?quanto durano mediamente?
Sarei disposto a spendere intorno ai 400euro!
Grazie :)
Nell'attesa di pareri di gente che sui monitor lcd ne sà molto più di me direi che sei un caso da CRT al 100%.
Per la grafica e photoshop sono ancora meglio i crt, inoltre con gli lcd standard da 19" è consigliabile mantenere sempre la risoluzione nativa e cioè 1280x1024, per cui avresti qualche problema con la risoluzione da te indicata...
CIAO
Narancia1
04-08-2006, 00:22
ciao ragazzi ho preso da poco un samsung 940bf e venendo dal un buon vecchio ctr mi trovo un attimino spaesato. Ho letto qualche pagina di questo thread (leggerlo tutto è una impresa) e volevo chiedervi se esistono settaggi particolari per far andare al meglio questo gioellino! La frequenza va impostata a quanto? Nei giochi?
Poi ho notato una cosa solitamente nei giochi che ad alti fps ogni tanto quando giri visuale l'immagine presenta dei " tagli " quasi istantanei ma che saltano all'occhio. Purtroppo non conosco il termine esatto ma vorrei capire se è un pezzo difettoso o fa parte dei monitor lcd
Ciao! :D
TigerTank
04-08-2006, 07:16
Poi ho notato una cosa solitamente nei giochi che ad alti fps ogni tanto quando giri visuale l'immagine presenta dei " tagli " quasi istantanei ma che saltano all'occhio. Purtroppo non conosco il termine esatto ma vorrei capire se è un pezzo difettoso o fa parte dei monitor lcd
Ciao! :D
Probabilmente stai giocando con il v-sync disattivato. Se questi tagli ti danno fastidio attivalo.
scrivo qui perchè nell'altra discussione (quella dei 17.. ) sono un po assenti :D
Perchè nessuno parla mai degli Asus?
ho provato il PM 17TU.. e mi è sembrato da Urlo....
L'unica cosa che mi lascia perplesso è appunto il riflesso del monitor... (spento sembra uno specchio..)
Ne prendereste uno con questa tecnologia..?
tra l'altro ha un tempo di risposta di 3 ms grey to grey..
non conosco il modello in questione, ma tutti gli schermi di quel tipo (come alcuni sony) hanno un riflesso che a me pare rovinare la qualità dell'immagine.
Narancia1
04-08-2006, 10:53
grazie per i consigli :D
ma a quanto mi consigliate di tenere il refresh del Samsung SM 940BF a 1280x1024? 60,70 o 75?
Se connesso in DVI, meglio 60hz (che comunque vanno bene anche con connessione analogica).
TigerTank
04-08-2006, 12:33
Se connesso in DVI, meglio 60hz (che comunque vanno bene anche con connessione analogica).
Come mai 60 Hz? Il mio è connesso in DVI, perchè sarebbe meglio 60 Hz piuttosto che 75 Hz?
Grazie
appena riapre il negozio da cui mi servo acquisterò il 940BF, sembra fare al caso mio ed in ogni caso passare da un NEC 17" CRT a quello sembra comunque un passo avanti...
speriamo bene Ciao e Grazie
Narancia1
04-08-2006, 14:15
vorrei saperlo anche io :p
ho sempre pensato che bisognasse settare il refresh al valore piu alto supportato!
Come mai 60 Hz? Il mio è connesso in DVI, perchè sarebbe meglio 60 Hz piuttosto che 75 Hz?
vorrei saperlo anche io :p
ho sempre pensato che bisognasse settare il refresh al valore piu alto supportato!
La tecnologia Lcd è molto diversa da quella dei crt, la frequenza di aggiornamento incide in maniera molto diversa. La differenza tra 60hz e 70 o 75hz è molto lieve, inoltre su alcuni monitor connessi in DVI refresh maggiori di 60hz provocano la disattivazione dell'overdrive, con conseguente calo di prestazioni evidente soprattutto nei giochi :)
...vengo da un 17 benq fp71g+ 8ms..consigliato da voi..e siccome e andata benissimo..vi richiedo un consiglio sul 19"..che pensavo sempre un benq (tipo il fp93g)..ma volentieri accetto altri consigli..grazie....(lo uso,come ora,sopprattutto per rendering,foto,.....e BF2 ;) )..
TigerTank
05-08-2006, 13:34
La tecnologia Lcd è molto diversa da quella dei crt, la frequenza di aggiornamento incide in maniera molto diversa. La differenza tra 60hz e 70 o 75hz è molto lieve, inoltre su alcuni monitor connessi in DVI refresh maggiori di 60hz provocano la disattivazione dell'overdrive, con conseguente calo di prestazioni evidente soprattutto nei giochi :)
Azz...non lo sapevo, non è che hai qualche link per qualche info più approfondita? Grazie
non ho link sottomano, se comunque cerchi in questa sezione del forum ci sono vari post a riguardo :)
Salve Ragassi avevo 1 paio di domande da porvi..
1. Anzitutto...questo è un buon momento per acquistare un Monitor 19" LCD? Cioè il periodo estivo fa crollare i prezzi e a settembre risalgono o no?
2. Vorrei acquistarne uno..ma sinceramente non so proprio quale scegliere! Volevo spendere max 250€..
Fondamentalmente col pc gioko molto a FPS tipo ET, Serious Sam, simulatori di guida e 1 altro kasino di gioki :D Per il resto ogni tanto mi dediko alla visione di DVD, e al fotoritokko!
Ho avuto moto di vedere sono in idle, kon skermata base desktop un philips 19" e un samsung 19" cirka 1 anno fa..e sinceramente rimasi deluso dal samsung perkè era troppo luminoso, mentre il philips si vedeva 1 bomba..quindi magari sekondo voi va bene un 190S7FG ?
Datemi 1 consiglio rikordando solo ke i viewsonic il mio negozio nn li tratta! Grazie! :)
Salve, scusate l'ignoranza,
ho appena comprato un monitor BenQ T905 19" collegato con cavo DVI ad una Radeon 9600 pro, volevo sapere qualc'è il miglior refresh ratee per giocare
(60,70,75 Hz)
Grazie Ciao
The_max_80
06-08-2006, 19:10
ragazzi tempo fa dovevo comprare il 930bf in quanto era il migliore come rapporto prestazioni/prezzo, allo stesso prezzo oggi le cose come stanno ci sono modelli superiori, ripeto sempre nella stessa fascia??
Salve!
Qualche buona anima mi darebbe un link in pvt dove trovare il benq fp93gx ad un buon prezzo?
Qua leggo di gente che lo trova a meno di 300€ mentre io a meno di 370€ non lo vedo proprio :mc:
Non ti sbagliare con il mio fido FP93G ....senza la X !!!!!!!!
Salve!
Qualche buona anima mi darebbe un link in pvt dove trovare il benq fp93gx ad un buon prezzo?
Qua leggo di gente che lo trova a meno di 300€ mentre io a meno di 370€ non lo vedo proprio :mc:
Io a 280€
Solo che non online.
Se sei di roma ti dico dove trovarlo
Io a 280€
Solo che non online.
Eri uno di quelli a cui mi riferivo :D
Ah ecco non online... peccato che sono un pelo distante da roma!
Peccato... 370€ è un prezzo giusto on-line?
ambros79
11-08-2006, 16:26
Si è un prezzo onesto!
conoscete un negozio online che fa controllo pixel che vende il viewsonic?
me lo dite? anche in privato
thx
exoticus
11-08-2006, 22:45
Salve,
sono in procinto di acquistare un monitor 19" lcd con tuner tv;
dal sito mediaworld.it mi interessano :
LG M1917A-SZ da 349€
LG M1917A TV da 349€
qualcuno lo conosce?
Mi serve per giocare, guardare film, navigare.
Non ho trovato nessuna info a riguardo su internet, quale mi consigliate?
E' proprio il monitor che ho io da circa 20 giorni. Non è male ma come tutti i 19 le immagini e i colori se visti da vicino sembrano un po sgranati a causa del pixel pitch da 0.29 . Devo dire, con sorpresa che ha una buona visione laterale,(per questo ho creduto che fosse un pannello ips anziche tn) ovviamente quella verticale come per tutti gli schermi specialmente i tn è pessima non tanto guardando dall'alto ma dal basso verso l'alto. Come al solito l'immagine si scurisce di colpo. Come tv poi è stupendo dei colori ottimi e riesco a vedere un dvd anche da lontano e lateralmente. Credo che sia un buon acquisto. Se lo prendi ti sarei grato se mi facessi avere un tuo personale giudizio riguardo a meriti pregi o eventuali difetti riscontrati. Visto che in giro ci sono poche recensioni di questo modello, allora basiamoci su chi c'è l'ha Ciao!!
exoticus
13-08-2006, 19:38
Grazie per le preziose info, il fatto che si vede bene la tv mi conforta molto, anche perchè se non mi dovesse piacere come monitor lo potrei sempre tenere come tv e comprarne un altro tra un anno.
Volevo chiedere se hai il 1917A-BZ (nero) o il 1917A-SZ (grigio)
inoltre volevo chiedere come si comporta con i giochi tipo PES5, o altri di ultima generazione.
Poi volevo aggiungere che questo monitor l'ho visto acceso in un centro commerciale, ma non si riusciva a leggere le scritte delle icone sul desktop, in quanto appariva molto sfocato, è un problema del monitor o era cosi perchè non era ben configurato e impostato?
Oltre a questo ho messo gli occhi anche sul Samsung Syncmaster 910MP, mi piacerebbe sapere se ci sono differenze tra i due.
Io ho quello nero. Per quanto riguarda le scritte è un problema di quasi tutti gli lcd. Difatti i caratteri se lasciati di default sembrano molto sottili e non si leggono bene , quindi conviene abilitare il "cleartype". Influisce anche il settaggio dello schermo è facile che in esposizione lo abbiano addirittura in vga standard. Per i giochi anche quelli più veloci tipo quake 3 non mi sembra ci siano problemi tipo scie o altro. Con pes5 non saprei! Comunque gli 8ms rt sembrano andar più che bene.
raga vorrei un consiglio...secondo voi per giocare mi conviene prendere un samsung SM940BW wide (di cui mi han parlato un gran bene) oppure un lcd da 19 classico e' + adeguato? sapreste indicarmi i modelli migliori? grazie mille in anticipo :D
Io a 280€
Solo che non online.
cercalo su ebay , li trovi sicurmente a meno ...io lo trovavo circa 4-5 mesi fa a 250 euro circa , mi pare...
Cmq su negozi ebay risparmi , se invece vuoi ti passo un link di un negozio tedesco affidabile (ci ho preso buona parte dei miei componenti in sign).
Doctor Funk
17-08-2006, 09:33
Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo del forum e inanzitutto saluto tutti (presenti e non ;) ) visto che voi ci acchiappate un pò più di me volevo chiedere se per giocare è preferibile un monitor wide o 4:3, considerando che ci attaccherò anche una console next gen... E mi saprteste dire qualche specifica da guardare in un monitor lcd (eccetto contrasto luminosità e risposta)
Grazie anticipate :D
Qualcuno che possiede il Beng FP93G potrebbe indicare pregi, difetti e come si comporta con i giochi? Grazie :)
bartbert
17-08-2006, 12:36
Ciao,
interessa anche a me!
Qualcuno sa dirmi se tra il 93G e il 93GX cambia solo il tempo di risposta o ci sono altre differenze?
Su pcpro.co.uk c'è una recensione che non ne parla molto bene nell'uso giochi-multimedia, non per le scie ma per i colori.
ciao
raga vorrei un consiglio...secondo voi per giocare mi conviene prendere un samsung SM940BW wide (di cui mi han parlato un gran bene) oppure un lcd da 19 classico e' + adeguato? sapreste indicarmi i modelli migliori? grazie mille in anticipo :D
up! :)
salve a tutti,
sto valutando la possibilità di mandare in pensione il mio fujitsu siemens crt e sostituirlo con un LCD da 19 pollici.
Il fatto è che mi serve un monitor sia per giocare(quindi bassa latenza e niente scia) sia per il CAD(quindi angolo di visione molto ampio, visto che ci saranno sempre almeno 2 persone davanti al monitor).
In virtù di ciò, cosa mi consigliate? Stavo guardando i samsung, ma l'angolo ristretto mi frega...
TigerTank
17-08-2006, 15:48
salve a tutti,
sto valutando la possibilità di mandare in pensione il mio fujitsu siemens crt e sostituirlo con un LCD da 19 pollici.
Il fatto è che mi serve un monitor sia per giocare(quindi bassa latenza e niente scia) sia per il CAD(quindi angolo di visione molto ampio, visto che ci saranno sempre almeno 2 persone davanti al monitor).
In virtù di ciò, cosa mi consigliate? Stavo guardando i samsung, ma l'angolo ristretto mi frega...
Allora è meglio che resti ancora sui crt. Finora, confrontando lcd con crt(quello che vendo in firma) ho notato che il primo è superiore per minore ingombro, maggiore "eleganza", minor consumo e mancanza di problemi quali moirè, inclinazioni e angoli, ma il crt rimane superiore come angolo di visione, colori e risoluzioni. Un 19" lcd andrebbe tenuto sempre a 1280x1024 con i giochi per cui se la vga non ce la fà sono cavoli amari perchè con risoluzioni non native gli lcd cadono in picchiata.
Altra cosa: abituato alla perfetta definizione dei caratteri del crt, con lcd ho dovuto attivare il ClearType (smussa i caratteri).
CIAO
capisco...ipotizziamo di eliminare il fattore giochi e teniamo solo quello CAD. In quel caso su che modelli dovrei orientarmi?
thx
capisco...ipotizziamo di eliminare il fattore giochi e teniamo solo quello CAD. In quel caso su che modelli dovrei orientarmi?
thx
credo che i problemi maggiori siano proprio con il CAD...con i giochi vanno bene , se usati alla risoluzione nativa, come ti ha detto. ;)
raga potreste darmi la vostra opinione? devo scegliere entro pochi giorni :fagiano:
raga potreste darmi la vostra opinione? devo scegliere entro pochi giorni :fagiano:
te la do io.. come pensi di giocare a cod in wide?? :D
magari poi ti abitui.. ma mi sembra un'assurdità.
Maxcorrads
18-08-2006, 12:27
COD in wide è uno spettacolo.
Io ho il 940MW.
nn lo so:D magari vedo di + :sofico:
Basta che non succeda come con i televisori che schiaccia le persone , oppure che ti becchi 2 bande nere.... :p
Io ho quello nero. Per quanto riguarda le scritte è un problema di quasi tutti gli lcd. Difatti i caratteri se lasciati di default sembrano molto sottili e non si leggono bene , quindi conviene abilitare il "cleartype". Influisce anche il settaggio dello schermo è facile che in esposizione lo abbiano addirittura in vga standard. Per i giochi anche quelli più veloci tipo quake 3 non mi sembra ci siano problemi tipo scie o altro. Con pes5 non saprei! Comunque gli 8ms rt sembrano andar più che bene.
Aggiornamento: Ho provato pure pes5 nessuna scia, va che è una meraviglia coi dettagli al massimo. Comincio ad essere veramente contento di questo lcd. Pensare che alcuni modelli di altre marche da 4 o anche 2 ms di rt con overdrive a dire dei possessori presentano scie o effetto ghosting comunque! Anche stando ad alcune recensioni su siti blasonati. O forse mi è solo capitato un pannello lg veloce!
Markex84
18-08-2006, 15:36
io ho acquistato 3 mesi fà LG L1917S e ci gioco alla max risoluzione 1280*1024 veramente bene, senza notare scie o rallentamenti. è un 8ms e l'ho pagato circa 270€ ;) sicuramente non è il top, anzi, cmq mi ci trovo bene.
Non è il top perchè forse gli altri modelli vengono molto pubblicizzati a causa delle loro recenti caratteristiche e potenzialità a volte non rispondenti alla realtà! Sono considerati dei fuoriclasse per le loro caratteristiche diciamo eccezionali ma poi sotto sotto... Magari quello che ho per me il top lo è se non mi ha dato sorprese negative! Anzi. In più ho anche il tv tuner. E poi comunque una apparecchio pagato circa 350 euro ti deve dare pur qualcosa o no? Ma che sono bruscolini?
Qualcuno che possiede il Beng FP93G potrebbe indicare pregi, difetti e come si comporta con i giochi? Grazie :)
Nessuno??? :stordita:
Nessuno??? :stordita:
Io ho l' FP93Gx,e va una favola.
Penso che anche la versione ''base''vada bene.
Cmq è ottimo anche come qualità
Maxcorrads
18-08-2006, 23:17
Basta che non succeda come con i televisori che schiaccia le persone , oppure che ti becchi 2 bande nere.... :p
io lo vedo perfetto.
Io ho l' FP93Gx,e va una favola.
Penso che anche la versione ''base''vada bene.
Cmq è ottimo anche come qualità
a differenza del tuo l'FP93G ha 2ms in meno, vero? dovrebbe essere migliore..?
a differenza del tuo l'FP93G ha 2ms in meno, vero? dovrebbe essere migliore..?
lui ha il GX non il G ..cmq si dovrebbe andare ancora meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.