PDA

View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Peach1200
12-10-2006, 22:28
indovinate da dove vi scrivo?! :O
...mmh... vediamo un po'...

http://www.turismo.it/fnts/turismo/immagini/278x182/caraibi01.jpg

...ci sono andato vicino???!! :D :D

runk
12-10-2006, 22:38
...mmh... vediamo un po'...

http://www.turismo.it/fnts/turismo/immagini/278x182/caraibi01.jpg

...ci sono andato vicino???!! :D :D

[ Scherzi a parte, come ti sembra il monitor? :) ]

:asd:

allora,domani vi faccio una super recensione(la metto sul mio 3d che penso diverrà ufficiale a questo punto).....Intanto:

Pro:

-nessun pixel bruciato :ciapet:
-ottima fattura,finiture ed estetica
-ottima funzionalità con le porte messe sulla base
-ottimo l'imballagio
-di tutto e di +: staffa da muro,cavo hdmi ecc

Contro:
-il monitor sembra + pesante di quello che sembra
-assenza di speaker integrati :ciapet: :Prrr:

Mini-recensione:

I colori sono molto vividi(migliori del mio crt-un vecchio philps-)...ottima luminosità(abbassata al 60%,ed è ancora fortissima :eek: )...il contrasto...no comment :D ...ottima definizione delle immagini....ovviamente nessuna scia!Scusate se riprendo a parlare dei colori,ma non posso farne a meno,sono davvero impressionanti!Il livello del nero è a dir poco perfetto...se metto un'immagine nera a tutto schermo il monitor sembra spento...la presenza delle lampade è appena percettibile(60%)...ottima omogeneità di colore su tutto il pannello!

Soddisfatto fino in fondo....l'ho messo subito in hdmi...provo pure il vga che mi permette di accedere a delle impostazioni nascoste!(l'osd è raggiungibile dai tasti nascosti sotto la base del pannello e sono abbastanza facili da usare)

a domani per la megarecensione! ;)

ulk
12-10-2006, 22:44

allora,domani vi faccio una super recensione(la metto sul mio 3d che penso diverrà ufficiale a questo punto).....Intanto:

Pro:

-ottimo l'imballagio

Contro:

Mini-recensione:

I colori sono molto vividi(migliori del mio crt-un vecchio philps-)...ottima luminosità(abbassata al 60%,ed è ancora fortissima :eek: )...il contrasto...no comment :D ...ottima definizione delle immagini....ovviamente nessuna scia!Scusate se riprendo a parlare dei colori,ma non posso farne a meno,sono davvero impressionanti!Il livello del nero è a dir poco perfetto...se metto un'immagine nera a tutto schermo il monitor sembra spento...la presenza delle lampade è appena percettibile(60%)...ottima omogeneità di colore su tutto il pannello!

Soddisfatto fino in fondo....l'ho messo subito in hdmi...provo pure il vga che mi permette di accedere a delle impostazioni nascoste!(l'osd è raggiungibile dai tasti nascosti sotto la base del pannello e sono abbastanza facili da usare)

Riesci a switchare?

runk
12-10-2006, 22:46
Riesci a switchare?

da hdmi a vga?

ulk
12-10-2006, 22:48
da hdmi a vga?

Si con 2 PC dai due ingressi del monitor...

runk
12-10-2006, 22:49
Si con 2 PC dai due ingressi del monitor...

provo domani dopo che monto l'altro pc! ;)

ulk
12-10-2006, 22:58
provo domani dopo che monto l'altro pc! ;)

OK

ghimmy
12-10-2006, 23:01
ciao a tutti! io sono nuovo del forum..

se vi puo interessare o appena preso sta mattina presto un lcd da 19 pollici samsung! 920n si chiama. e tutta la giornata che lo uso e devo dirvi che sono davvero soddisfatto anche per il prezzo (149 €) quasi tre bistecche ma ne è davvero valsa la pena! lo preso in una nuovo negozio che a apperto oggi da me (mestre-venezia) di nome saturn se non ci credete.. :read:

Mi e andata bene dai, io ve lo consiglio.. ;)
azz...così poco!?!?
sicuro che non volevi scrivere 249€?

relo@ded
13-10-2006, 08:07

Pro:

-ottimo l'imballagio

Contro:

Mini-recensione:

Grazie per la tua mini-recensione.

Più o meno quanto ingombra il monitor?

runk
13-10-2006, 12:37
Grazie per la tua mini-recensione.

Più o meno quanto ingombra il monitor?

è bello grosso(sempre un 19")....è sottilissimo,circa 1cm di spessore e il piedistallo occupa circa 20cm di diametro!...l'ingombro è molto ridotto! ;)

Luc][ino
13-10-2006, 18:10
ordino o non ordino... questo è il dilemma :D ma se lo prendo in italia è lo stesso modello? (LG 1970HR-BF)

runk
13-10-2006, 18:27
[ino']ordino o non ordino... questo è il dilemma :D ma se lo prendo in italia è lo stesso modello? (LG 1970HR-BF)

si!....ma che aspetti?!ORDINA! :D

Luc][ino
13-10-2006, 18:39
si!....ma che aspetti?!ORDINA! :D
è che io tutta la settimana del 23 non ci sono perciò prima del 31 non me lo godo e poi con la fortuna che ho mentre sono via con il monitor nuovo a casa inutilizzato esce il "nuovo Viewsonic" che gli da una pista all'LG :D
scherzo... :Prrr:

runk
13-10-2006, 18:56
[ino']è che io tutta la settimana del 23 non ci sono perciò prima del 31 non me lo godo e poi con la fortuna che ho mentre sono via con il monitor nuovo a casa inutilizzato esce il "nuovo Viewsonic" che gli da una pista all'LG :D
scherzo... :Prrr:

:asd: :Prrr:

sasa_sx1
13-10-2006, 20:05
Graeaii eze runk :D

runk
13-10-2006, 20:08
Graeaii eze runk :D

Figurati!Andatevelo a comprare...se costa troppo andate sul vx922...il resto è ombra :O :D

sasa_sx1
13-10-2006, 21:11
azz scrivo tipo arabo, la batteria della tastiera mi si sta scaricando :stordita:

alvin90
13-10-2006, 23:08
io vi consiglio il samsung 920n..
se qualcuno di voi abita vicino un negozio saturn www.saturn.it mestre. lo vendono a 149 euro..
Per questa non e regalato ma quasi.. io lo preso ieri laltro e devo dire che mi trovo veramente bene...

-nessun difetto (almeno per ora)
-alimentatore ntegrato
-8ms di tempo risposta
-19 pollici
-garanzia 3 anni domicilio (pero in caso di pixel rovinati non si sa)
-magic tune e magic bright.. (questultimo un pulsante con profili precaricati, personalizzato, testo, internet, intrattenimento)
Ce qualcuno che ce la come il mio??

viemme52
14-10-2006, 00:08
Allora......è arrivato....1 mese x il viewsonic.Vi do a caldo le prime impressioni...
1) mi hanno fatto impressione le dimensioni dello schermo,molto più grande del mio vecchio LG 995ft da 19", 1 cm. in larghezza,2.5 cm. in altezza.
2)libretto istruzioni scarno,come la guida nel cd.
3)note negative;non si regola in altezza e non ha il pivot,davo per scontato che
queste peculiarità fossero uno standard sprattutto per il costo (ben 360 euro).
4) da subito i colori mi sono parsi freddi e il contrasto molto alto,ho cercato di regolare un pò ma con scarso risultato.
5) l'angolo in altezza è ristretto, leggo sempre un leggero oscuramento nella parta alta,se lo inclino mi và nella parte bassa,insomma devo stare allineato perfettamente al centro, qui si fà mancare la regolazione verticale.
6) ho provato un gioco non tanto estremo e ho visto un dvd devo dire che sgommate nn ne sono apparse,(almeno questo pare funzioni bene).
7)nello scroll in internet invece da fastidio un leggero effetto fantasma tra le righe, questo ubriaca gli occhi nelle letture.
Insomma come avete capito mi ha deluso, strano tutto questo parlerne bene, ma mi chiedo sinceramente se chi esprime giudizi li esprima su fatti oggettivi.Ma quanti lo posseggono realmente.
Dimeticavo, è collegato in dvi. :(

ghimmy
14-10-2006, 09:04
scusa...ma collegato in dvi non dovrebbe darti più nitidezza dei colori e quindi risultare meglio della 15 pin D-Sub???

nadykkapp
14-10-2006, 11:30
Sto per cambiare monitor .... e vorrei un consiglio tra questi quale scegliete :

- LG L1970HR-BF
- Samsung 931 BF
- BENQ FP 93GX
- ACER AL 1951 DS

L'uso che ne faccio è Videogiochi e ufficio ... no FILM e DVD !!!
Anche se il dubbio è fra i primi due .... :D !!

Grave Digger
14-10-2006, 12:17
io ho l'acer CS da 4 ms...molto bene :) ....è studiato appositamente per i giochi ed ha un tasso di riuscita sui bad pixel molto buono....consigliato ;)

il DS credo costi un po',vedi tu se è il caso di aspettare....cmnq viewsonic evitali,danno molte magagne nonostante se ne parli benone,sono più statisticamente a riuscita,o che dir si voglia a :ciapet: ....nella mia città nemmeno esistono :( ,mi piacerebbe davvero tanto sincerarmene personalmente...

schumacher
14-10-2006, 12:45
7)nello scroll in internet invece da fastidio un leggero effetto fantasma tra le righe, questo ubriaca gli occhi nelle letture.
Insomma come avete capito mi ha deluso, strano tutto questo parlerne bene, ma mi chiedo sinceramente se chi esprime giudizi li esprima su fatti oggettivi.Ma quanti lo posseggono realmente

Scusa ma stai parlando del Viewsonix vx922?

Io sto scrollando come un pazzo qualunque tipo di pagina con testo e non noto, scie, ghost o quant'altro...
O c'è qualche problema nel tuo pc...o ti è uscito difettoso...
sorry

runk
14-10-2006, 12:53
Sto per cambiare monitor .... e vorrei un consiglio tra questi quale scegliete :

- LG L1970HR-BF
- Samsung 931 BF
- BENQ FP 93GX
- ACER AL 1951 DS

L'uso che ne faccio è Videogiochi e ufficio ... no FILM e DVD !!!
Anche se il dubbio è fra i primi due .... :D !!

1970hr! :sofico: :sofico: :sofico:

Grave Digger
14-10-2006, 13:20
ah giusto.....anche lg è un signor lcd ;) .....

viemme52
14-10-2006, 14:17
Scusa ma stai parlando del Viewsonix vx922?

Io sto scrollando come un pazzo qualunque tipo di pagina con testo e non noto, scie, ghost o quant'altro...
O c'è qualche problema nel tuo pc...o ti è uscito difettoso...
sorry
si si sto parlando di questo......e per il resto? cosa mi dici?

runk
14-10-2006, 14:34
ah giusto.....anche lg è un signor lcd ;) .....

e mi va sempre meglio man mano nelle regolazioni! :fagiano: :D

schumacher
14-10-2006, 14:43
si si sto parlando di questo......e per il resto? cosa mi dici?

bè guarda ne ho già parlato qualche post più sopra...

secondo me l'unico difetto è nella lampada, piuttosto luminosa. Si nota però solo su schermate nere (bande 16/9 di film) e ambiente buio...

Per il resto eccellente, secondo me.

lio90
14-10-2006, 15:45
prendo il vx....tra poco!!!! Evvai! :D

runk
14-10-2006, 15:51
prendo il vx....tra poco!!!! Evvai! :D

ottimo! ;)
ma in web nn c'è tipo: lg1970hr vs vx922???penso sia la rece che tutti aspettiamo! :rolleyes: :)

lio90
14-10-2006, 16:05
c'è?
Dove?
Speriamo esca presto.... :D

runk
14-10-2006, 17:21
c'è?
Dove?
Speriamo esca presto.... :D

mo cerco va :O :D

1c0n
14-10-2006, 23:33
Allora......è arrivato....1 mese x il viewsonic.Vi do a caldo le prime impressioni...
1) mi hanno fatto impressione le dimensioni dello schermo,molto più grande del mio vecchio LG 995ft da 19", 1 cm. in larghezza,2.5 cm. in altezza.
2)libretto istruzioni scarno,come la guida nel cd.
3)note negative;non si regola in altezza e non ha il pivot,davo per scontato che
queste peculiarità fossero uno standard sprattutto per il costo (ben 360 euro).
4) da subito i colori mi sono parsi freddi e il contrasto molto alto,ho cercato di regolare un pò ma con scarso risultato.
5) l'angolo in altezza è ristretto, leggo sempre un leggero oscuramento nella parta alta,se lo inclino mi và nella parte bassa,insomma devo stare allineato perfettamente al centro, qui si fà mancare la regolazione verticale.
6) ho provato un gioco non tanto estremo e ho visto un dvd devo dire che sgommate nn ne sono apparse,(almeno questo pare funzioni bene).
Insomma come avete capito mi ha deluso, strano tutto questo parlerne bene, ma mi chiedo sinceramente se chi esprime giudizi li esprima su fatti oggettivi.Ma quanti lo posseggono realmente.

Ti rispondo per numero alle domande, io che io 922 ce l'ho:

2)... Insomma... Trattasi di un monitor... Non è che ci sia granchè da dire.

3) Qui la colpa è tua. :D Molte recensioni del VX922 hanno sottolineato la
mancanza di questi particolari: dovevi informarti prima...

4) Vero: questa cosa era saltata fuori anche nella recensione di Tom's. Nessun problema comunque: il mio consiglio è di diminuire al minimo la luminosita da OSD e poi regolarla insieme ai colori tramite i driver della scheda video. Vedrai che si sistema tutto.

5) Qui ti devo dare ragione. Poca, pochissima, :rolleyes: ma te ne devo dare, visto che anche a me è capitato UNA - SOLA - VOLTA su una pagina internet che aveva un color giallino sperma; li ho notato. Se però ci devi giocare (perchè il 922 è un monitor per giocare) non te ne accorgerai mai.

7) Non ho capito bene cosa intendi, ma non ho mai avuto un problema del genere. Provalo su un altro PC e/o assicurati di aver settato il refresh a 60 Hz.

schumacher
15-10-2006, 09:08
assicurati di aver settato il refresh a 60 Hz.

Scusa ma perchè dovrebbe settare il refresh a 60Hz?
Questo monitor ha risoluzione nativa di 1280x1024 e@75Hz, perchè dovrebbe usare 60Hz?
Se ha un computer molto potente e tiene il monitor a 60Hz rischia di giocare con il video non sync e quindi con la fastidiosa righetta che scende sullo schermo...e sarebbe costretto ad attivare il vsync...

per i colori/luminosita basta scaricare e usare i profili colore icc forniti nel cd di installazione... ;)

Peach1200
15-10-2006, 19:39
Scusa ma perchè dovrebbe settare il refresh a 60Hz?
Questo monitor ha risoluzione nativa di 1280x1024 e@75Hz, perchè dovrebbe usare 60Hz?
In linea generale, negli lcd, la freq. di refresh non ha lo stesso "valore" che ha nei crt... 60Hz sono di solito il valore consigliato e sopra questo non si hanno benefici, a livello di affaticamento visivo!
Se ha un computer molto potente e tiene il monitor a 60Hz rischia di giocare con il video non sync e quindi con la fastidiosa righetta che scende sullo schermo...e sarebbe costretto ad attivare il vsync...
...però anche con 75fps può avere lo stesso problema... io il v-sync consiglierei di attivarlo: a parte rari casi, un giocatore normale difficilmente può notare una differenza di 15fps...

:)

schumacher
15-10-2006, 22:02
In linea generale, negli lcd, la freq. di refresh non ha lo stesso "valore" che ha nei crt... 60Hz sono di solito il valore consigliato e sopra questo non si hanno benefici, a livello di affaticamento visivo!

vero

...però anche con 75fps può avere lo stesso problema... io il v-sync consiglierei di attivarlo: a parte rari casi, un giocatore normale difficilmente può notare una differenza di 15fps...

vero

Però io ho notato che in alcuni giochi c'è un comportamento strano: in Pro Evolution soccer 5 per esempio, se metto vsync off il gioco è molto molto veloce ma vedo le linee della mancata sincronizzazione (anche se il mio osd ati mi dice che sto andando a 60fps e tengo il monitor a 75 Hz di refresh)...mentre se attivo il vsync non ci sono piu le righe ma il gioco va molto piu lento...
boh?

1c0n
15-10-2006, 23:10
Però io ho notato che in alcuni giochi c'è un comportamento strano: in Pro Evolution soccer 5 per esempio, se metto vsync off il gioco è molto molto veloce ma vedo le linee della mancata sincronizzazione (anche se il mio osd ati mi dice che sto andando a 60fps e tengo il monitor a 75 Hz di refresh)...mentre se attivo il vsync non ci sono piu le righe ma il gioco va molto piu lento...
boh?

Giusto. con Vsync off il gioco manda a schermo XXX frame di animazione al secondo che però non sono sincronizzate con il refresh dello schermo: abbiamo il fenomeno delle righe discendenti che in tecnichese è chiamato tearing. Anche se è brutto da guardare, ti fa guadagnare frame visto che questi frame non sono in sincrono con il refresh; ergo tu hai 60 Hz di refresh ma il gioco va a 345 frame al secondo.
Al contrario, con Vsync on, il gioco rallenta perchè è costretto ad attendere il refresh del monitor prima di mandare a video l'immagine: così se il refresh è di 60 Hz prova a far partire l'utility di FRAPS che conta i fotogrammi e ti accorgerai che segnerà esattamente 60 fps.
Se hai una VGA NVidia, se premi il punto di domanda e poi selezioni Vsync nel panello scheda video, ti accorgerai che te lo dice.

giuseppesole
15-10-2006, 23:56
Come si attiva il VSync dai Catalyst?

wiltord
16-10-2006, 00:02
3d settings > wait for vertical refresh > on

;)

giuseppesole
16-10-2006, 00:05
Grazie. ;)

Peach1200
16-10-2006, 09:26
boh?
...può essere che i 60fps siano un valore medio e il tearing si verifichi in quei momenti in cui superi i 75fps... altre spiegazioni non mi vengono in mente!

wiltord
16-10-2006, 13:50
Grazie. ;)

di nulla :)

nadykkapp
16-10-2006, 17:22
1970hr! :sofico: :sofico: :sofico:

Con il samsung 931-BF vedo che risparmio qualcosa ....
i soldi in + per prendere un LG L1970 HR-BF sono spesi bene o no ???

runk
16-10-2006, 17:33
Con il samsung 931-BF vedo che risparmio qualcosa ....
i soldi in + per prendere un LG L1970 HR-BF sono spesi bene o no ???

si! ;) ma anche quello va bene!

Tackleberry
17-10-2006, 11:11
Volevo un consiglio:

X giocare è meglio:

LG L1970HR o
EIZO s1911??

Sicuri che l'lelevato contrasto dell'lg nn crei problemi??

runk
17-10-2006, 12:45
Volevo un consiglio:

X giocare è meglio:

LG L1970HR o
EIZO s1911??

assolutamente non crea problemi!(non ho ancora provato con i film,ma è proprio li che dovremmo avvertirne i benefici)...non posso consigliarti perchè con conosco l'eizo in questione,ma posso dirti che fa monitor di prima classe! ;)

Peach1200
17-10-2006, 18:49
Volevo un consiglio:

X giocare è meglio:

LG L1970HR o
EIZO s1911??

L'LG è sicuramente molto buono, ma anche questo Eizo (con pannello Tn) si dovrebbe comportare benissimo, dato il basso response time... la fama che Eizo si è conquistata con monitor più professionali è un'ottima garanzia!

Per quanto riguarda l'elevato contrasto dichiarato da LG, bisogna ricordarsi che è misurato in modo dinamico; se misurato in modo standard, il valore si avvicina a quelli più comuni dichiarati per gli altri monitor... :)

runk
17-10-2006, 19:18
L'LG è sicuramente molto buono, ma anche questo Eizo (con pannello Tn) si dovrebbe comportare benissimo, dato il basso response time... la fama che Eizo si è conquistata con monitor più professionali è un'ottima garanzia!

Per quanto riguarda l'elevato contrasto dichiarato da LG, bisogna ricordarsi che è misurato in modo dinamico; se misurato in modo standard, il valore si avvicina a quelli più comuni dichiarati per gli altri monitor... :)

quotissimo! ;)

Tackleberry
18-10-2006, 10:31
Allora vada per l'Eizo! Domani lo ordino... Poi appena arriva vi faccio sapere come mi tovo!

Grazie x i consigli!^^

ArcAngel
21-10-2006, 10:22
E' la prima volta che entro in questa discussione e per ovvi motivi ( 194 pg. ) non ho letto tutto , mi sto interessando anch'io a l'acquisto di un monitor e guardando nei siti tedeschi ho trovato il Philips 190C7FS (http://geizhals.at/eu/a217370.html) , che ne dite ?
Dalle caratteristiche e dal prezzo mi sembra un' ottimo affare !

ghimmy
21-10-2006, 10:28
E' la prima volta che entro in questa discussione e per ovvi motivi ( 194 pg. ) non ho letto tutto , mi sto interessando anch'io a l'acquisto di un monitor e guardando nei siti tedeschi ho trovato il Philips 190C7FS (http://geizhals.at/eu/a217370.html) , che ne dite ?
Dalle caratteristiche e dal prezzo mi sembra un' ottimo affare !
Sembra un bel monitor, ma in Italia non viene distribuito?

ranma over
21-10-2006, 11:25
Ho intenzione di cambiare il mio monitor crt con uno lcd.
Ma volevo sapere se i giochi supportano i monitor wide cioè se hanno risoluzioni adatte a questi monitor?
E se vanno bene per i giochi i 6ms o e ce ne vuole uno da 2?

lio90
21-10-2006, 13:19
6 ms dovrebbero andare bene ma la sicurezza la hai con i 2ms!

Ti consiglio (come hanno consigliato a me):
ViewSonic VX922
oppure
LG 1970 HR!

CIAO ;)

runk
21-10-2006, 13:40
6 ms dovrebbero andare bene ma la sicurezza la hai con i 2ms!

Ti consiglio (come hanno consigliato a me):
ViewSonic VX922
oppure
LG 1970 HR!

CIAO ;)

secondo me è meglio stare sotto gli 8(questi compresi)....cmq si,il top dei tn adesso sono il mio lg e il vx922(anche se l'lg dovrebbe essere un pò meglio su alcuni aspetti stando alle impressioni di chi lo possiede)in definitiva due grandi monitor...solo che a lui serve un wide!

ranma over
21-10-2006, 14:36
Non è che mi serve per forza un wide ma mi piacerebbe.
Ma i giochi la supportano la risoluzione di un wide???
Ho visto le caratteristiche dell'lg e sono davvero ottime.Come anche il prezzo.

runk
21-10-2006, 16:58
Non è che mi serve per forza un wide ma mi piacerebbe.
Ma i giochi la supportano la risoluzione di un wide???
Ho visto le caratteristiche dell'lg e sono davvero ottime.Come anche il prezzo.

in firma ho il 3d ufficiale,leggiti tutto...il wide è supportato da molti giochi,sopratutto i + nuovi! ;)

ArcAngel
21-10-2006, 17:12
Vi riporto pari pari un'articoletto letto da poco nel numero GMC di questo mese :
La sempre maggiore diffusione dei monitor widescreen non viene correttamente valutata da molte software house , che commettono ancora l'errore di non contemplare le risoluzioni 16:9 e 16:10 all'interno del menu dei giochi.
La programmabilità del software per pc offre,però, varie risoluzioni al problema, riducendo il distacco che la nostra piattaforma ha nei confronti del Xbox360 e della sua risoluzione standard 720p.
Spesso, un quantitativo di pixel perfettamente allineato alle caratteristiche del monitor può essere raggiunto tramite la console dei programmi, come nel cas di FEAR e edelle istruzioni ScreenWidth e ScreenHeight.
In altri casi, il formato panoramico può raggiunto soltanto utilizzando dei file .ini appositamente modificati.
Per questi motivi, il sito americano www.widescreengamingforum.com andrebbe visitato per chiunque voglia proporzionare il proprio gioco o evitare le barre scure laterali.
Il forum e il database del sito sono aggiornati costantemente da chi vuole sfruttare al meglio i monitor WS e aggira la risoluzione 4:3 con l'ingegno. :cool:

SergioM
21-10-2006, 22:43
Allora vada per l'Eizo! Domani lo ordino... Poi appena arriva vi faccio sapere come mi tovo!

Grazie x i consigli!^^
Ottima scelta...
Ho un s1911 da 3 giorni e devo dire che non mi sono pentito.. 5 anni di garanzia poi si commentano da soli :)

Tackleberry
23-10-2006, 11:57
Ottima scelta...
Ho un s1911 da 3 giorni e devo dire che non mi sono pentito.. 5 anni di garanzia poi si commentano da soli :)

Grande sergio! Appena mi arriva posto sul forum le impressioni e magari ci scambiamo idee x i settaggi^^

PS: come ti trovi con contrasto e colori?

Se per caso lo hai già usato con i giochi hai per caso avuto problemi di scie o simili??

doriz
23-10-2006, 13:57
anche a me interessano le prestazioni dell'eizo s1911...
sono indeciso tra quello e il viewsonic vx922

Gian-Pa
23-10-2006, 14:14
cosa ne dite del Belinea 1925 S1W

http://www.alternate.de/html/product/details.html?artno=V3LB22&showTechData=true

1440 x 900
16:9
850 : 1 contrasto
5 ms

sto cercando uno schermo non oltre i 260€
wide o no per giocare a 1280x1024 a counter-strike:source (gioco tantissimo online) e 75Hz di refresh
quindi non mi interessano tanto l'ampiezza dell'angolatura della visuale,
ma la velocità di risposta è il colore! (devo vedere bene gli omini per ucciderli :sofico: )

ty per i vostri eventuali consigli

doriz
23-10-2006, 14:30
cosa ne dite del Belinea 1925 S1W

http://www.alternate.de/html/product/details.html?artno=V3LB22&showTechData=true

1440 x 900
16:9
850 : 1 contrasto
5 ms

sto cercando uno schermo non oltre i 260€
wide o no per giocare a 1280x1024 a counter-strike:source (gioco tantissimo online) e 75Hz di refresh
quindi non mi interessano tanto l'ampiezza dell'angolatura della visuale,
ma la velocità di risposta è il colore! (devo vedere bene gli omini per ucciderli :sofico: )

ty per i vostri eventuali consigli

x quei soldi un lcd accettabile x giocare non lo trovi, ti conviene restare su un crt...
se riesci ad arrivare a 340euro ti consiglio il viewsonic vx922

Peach1200
23-10-2006, 15:10
Ottima scelta...
Grande sergio! Appena mi arriva posto sul forum le impressioni e magari ci scambiamo idee x i settaggi^^

PS: come ti trovi con contrasto e colori?

Se per caso lo hai già usato con i giochi hai per caso avuto problemi di scie o simili??
...magari aprite anche una bella discussione ufficiale su questo monitor, non l'ha fatto ancora nessuno! :)

doriz
23-10-2006, 16:18
Ottima scelta...

Mi puoi far sapere dove l'hai preso?
è praticamente introvabile...

Adryan
23-10-2006, 16:51
Ciao ragazzi;
e tantissimo che non scrivo su questo forum, ne approfitto per salutarvi.

Anche io come molti di voi sono afflitto dal dilemma LG o ViewSonic :muro: .

La differenza di prezzo e di soli 10€.

L'LG mi ispira per il design accattivante ma il Vievsonic e una garanzia.

Voi cosa mi consigliate?

Tackleberry
23-10-2006, 17:19
Mi puoi far sapere dove l'hai preso?
è praticamente introvabile...

Io lo ho preso da questo sito... http://www.apromastore.com/

Gian-Pa
23-10-2006, 17:30
x quei soldi un lcd accettabile x giocare non lo trovi, ti conviene restare su un crt...
se riesci ad arrivare a 340euro ti consiglio il viewsonic vx922
ti rigranzio

mi sa che resto con il crt
e aspetto che calino i prezzi visto che stanno uscendo anche tanti monitor nuovi con tempi di risposta bassi

Nemesis Divina
23-10-2006, 21:51
Salve a tutti, volevo sapere come stracacchio decido che monitor prendere?!?!?! ^__^

considerando di stare attorno ai 200Euro che diamine devo prendere?

confesso d'essere molto attratto dall'idea di pigliare un 19".

questo costa pochino, è widescreen e dichiara 5ms di latenza che è bene, credo:

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=L194WT-SF&from=Trovaprezzi

d'altra parte gli schermi wide sono poco supportati su PC, mi par di capire, quindi potrei propendere per la versione 4:3 che però ha solo 8ms e non ha ingresso DVI (come tutti gli altri qui)

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?Z=X&ida=L1919S-SF

avevo messo anche gli occhi su un Benq da 6ms

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?Z=X&ida=9J.L2C72.ASE

cmq ditemi qualcosa che sto impazzendo... (non c'è nemmeno verso di vederli girare su strada perchè dove li espongono son sempre collegati malissimo...).

vi ringrazio anticipatamente

EDIT:
EDIT:
ho visto pure questo che ha il pregio d'esser bello (e ha 4ms di latenza)
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1101257

solo che mi fa scattare ai 300Euro che è una spesa che preferirei non fare. Dite che però il gap fra un TV da 300Euro e uno da 200Euro è molto sensibile? E se sì, sui 300Euro cosa posso prendere di meglio di questo?

Peach1200
23-10-2006, 22:37
Ciao ragazzi;
e tantissimo che non scrivo su questo forum, ne approfitto per salutarvi.

Anche io come molti di voi sono afflitto dal dilemma LG o ViewSonic :muro: .

La differenza di prezzo e di soli 10€.

L'LG mi ispira per il design accattivante ma il Vievsonic e una garanzia.

Voi cosa mi consigliate?
Io punterei sull'LG! Più facilmente reperibile, più bello esteticamente (imho) e da recensioni di siti e opinioni sul forum, direi che sono rimasti tutti soddisfatti finora... :)

doriz
23-10-2006, 22:55
bè anch'io sono molto indeciso...

dopo aver letto infiniti post mi sono fatto l'idea che per un 19" lcd si devono spendere almeno 350 euro per comprare un discreto monitor di cui non pentirsi troppo e nonostante tutti i soldi spesi non si ha un display polivalente...in parole povere o va bene per giocare o ha una buona resa nella precisione dei colori o ha un buon angolo di visuale ecc.

mi ero quasi convinto a prendere un 19" crt ma anche qua non è che sia rose e fiori visto la qualità di questi monitor ultimamente...

adesso sto aspettando le impressioni sul nuovo eizo s1911 che sembra promettere bene(430€ però), altrimenti resto col mio caro nec crt da 17" che va ancora + che bene...(maledetta quella volta che non ho preso il 19") :muro:

Tackleberry
24-10-2006, 08:46
adesso sto aspettando le impressioni sul nuovo eizo s1911 che sembra promettere bene(430€ però)

Appena mi ariva prometto che apro 1 thread dedicato con impressioni e test!
Abbiate pazienza ancora 1 pò... penso mi ariverà fine sett o inzio prossima! :cool:

doriz
24-10-2006, 09:11
Appena mi ariva prometto che apro 1 thread dedicato con impressioni e test!
Abbiate pazienza ancora 1 pò... penso mi ariverà fine sett o inzio prossima! :cool:

ma dove l'hai ordinato? in giappone? :eek:

cmq grazie...aspetterò con ansia il post

S.o.s
24-10-2006, 09:18
Salve a tutti,

ho provato a leggere le diverse discussioni presenti nel forum per poter capire quale monitor LCD da almeno 19" pollici conviene acquistare per giocare.

Purtroppo visto la numerosa mole di informazioni ho un po di confusione in testa.

Quinid gentilmete mi potete indicare un paio di modelli di lcd per una cifra su 400€

Premetto che ho una vga 8500LE, e dovvro cambiare il pc i prossimi mesi. Quinid LCd dovrebbe funzionare con la VGA che ho adesso e con la prssima che comprero

Grazie in anticipo

doriz
24-10-2006, 11:05
Ho visto le recensioni dell'eizo L778... :sbav:

sto per fare una pazzia (631€)...

ehijon
24-10-2006, 15:45
ciao!

è da un po che mi guardo in giro e mi sono innamorato degli LCD widescreen..
ma vorrei capire se la mia scheda grafica regge la risoluzione a modificata x monitor 16:10?
ho una vecchia >> NVIDIA Geforce4 MX 440
la risoluzione del LG (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1110553) che vorrei aquistare è di 1680 x 1050.
ho appena aggiornato i driver ma.. andado in impostazione-risoluzione del pc ho queste scelte: 1600x900 , 1600x1024 , 1600x1200... (con un monitr predefinito) e un massimo di 1280x1024 (selezionando il mio schermo samsung 753df) quindi? non potro mai vederlo perfettamente proporzionato?

più che x le proporzioni sono preoccupato perchè non vorrei acquistare un widescreen e poi scoprire che non posso usarlo a piene funzionalità. temo anche che le parole e i dettagli si vedano poco nitidi...

qualcuno (che magari ha esperienza con widescreen) mi sa dare una risposta certa, xfavore?

grazie

S.o.s
24-10-2006, 16:22
Nessuno mi sa rispondere?

Pensavo eventualmete anche a un Wide Sreen ovviamnete che va bene per giocare.

doriz
24-10-2006, 16:34
Nessuno mi sa rispondere?

Pensavo eventualmete anche a un Wide Sreen ovviamnete che va bene per giocare.

l'Asus PW191 sembra fare al caso tuo...prova a dare un'occhio a questa recensione (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060703) così ti fai un'idea

doriz
24-10-2006, 16:37
ciao!

è da un po che mi guardo in giro e mi sono innamorato degli LCD widescreen..
ma vorrei capire se la mia scheda grafica regge la risoluzione a modificata x monitor 16:10?
ho una vecchia >> NVIDIA Geforce4 MX 440
la risoluzione del LG (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1110553) che vorrei aquistare è di 1680 x 1050.
ho appena aggiornato i driver ma.. andado in impostazione-risoluzione del pc ho queste scelte: 1600x900 , 1600x1024 , 1600x1200... (con un monitr predefinito) e un massimo di 1280x1024 (selezionando il mio schermo samsung 753df) quindi? non potro mai vederlo perfettamente proporzionato?

più che x le proporzioni sono preoccupato perchè non vorrei acquistare un widescreen e poi scoprire che non posso usarlo a piene funzionalità. temo anche che le parole e i dettagli si vedano poco nitidi...

qualcuno (che magari ha esperienza con widescreen) mi sa dare una risposta certa, xfavore?

grazie

le tue preoccupazioni sono fondate...ma con un minimo di spesa ti prendi una scheda video + recente e risolvi il problema

ehijon
24-10-2006, 16:41
le tue preoccupazioni sono fondate...ma con un minimo di spesa ti prendi una scheda video + recente e risolvi il problema

:doh: murphy m'insegue!

thx

Peach1200
24-10-2006, 18:52
:doh: murphy m'insegue!

thx
In realtà, invece, penso non dovresti avere nessun problema di risoluzione con la tua scheda... una volta attaccato il nuovo monitor wide, tra le opzioni dovrebbe spuntare tranquillamente anche la risoluzione giusta! :)

Peach1200
24-10-2006, 19:00
Salve a tutti,

ho provato a leggere le diverse discussioni presenti nel forum per poter capire quale monitor LCD da almeno 19" pollici conviene acquistare per giocare.

Purtroppo visto la numerosa mole di informazioni ho un po di confusione in testa.

Quinid gentilmete mi potete indicare un paio di modelli di lcd per una cifra su 400€

Premetto che ho una vga 8500LE, e dovvro cambiare il pc i prossimi mesi. Quinid LCd dovrebbe funzionare con la VGA che ho adesso e con la prssima che comprero

Grazie in anticipo
...hai già provato altri lcd? Hai l'occhio molto sensibile alle scie? Più in generale, giochi spesso, magari con giochi molto frenetici?

A seconda di questo, ti propongo 2 monitor:
1-Philips 190P7 --> Ottima qualità dei colori, angoli di visione ampi, buon response time
2-LG L1970HR --> Inferiore al Philips per quanto riguarda la generale qualità visiva e gli angoli di visione, ma ha un response time più basso

Il primo, se non hai la necessità di un monitor a tutti i costi "velocissimo", è secondo me la scelta migliore, in relazione anche a quello che costa... se invece vuoi un monitor con la certezza di non vedere mai scie, vai sul secondo!

S.o.s
24-10-2006, 19:04
l'Asus PW191 sembra fare al caso tuo...prova a dare un'occhio a questa recensione (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060703) così ti fai un'idea

Ciao Doriz,

ho letto la recensione indicata da te e mi sembra un bel monitor pero mi sorgono dei dubbi:

1) il monitor 8ms di latenza non sono un pò troppi non rischio di avere effeto scia?
2) nella recensione c'è scritto: "Nel complesso, questo PW191 è un buon prodotto, ma sembra ovvio che il pannello sia stato scelto male: è più lento dei suoi rivali e non risolve il problema del rumore video"
Cose questo rumore di cui si parla?
3) Sembra che LCd sia lucido e sembra che non sia consigliato? e cosi oppure ho capito male io.

Scusa se ti pongo questi dubbi ma sai spendere 400 euro per poi buttare il monitor non è il massimo.

doriz
24-10-2006, 19:34
In realtà, invece, penso non dovresti avere nessun problema di risoluzione con la tua scheda... una volta attaccato il nuovo monitor wide, tra le opzioni dovrebbe spuntare tranquillamente anche la risoluzione giusta! :)

io credo di no, la risoluzione massima orizzontale dovrebbe arrivare solo a 1600 pixel, ma potrei sbagliarmi.

S.o.s
24-10-2006, 19:44
Ancora ciao,
un amic omi ha consigliato il seguente wide Belinea 102035w, qualche consiglio?

Secondo voi è buono?

doriz
24-10-2006, 20:05
Ciao Doriz,

ho letto la recensione indicata da te e mi sembra un bel monitor pero mi sorgono dei dubbi:

1) il monitor 8ms di latenza non sono un pò troppi non rischio di avere effeto scia?
2) nella recensione c'è scritto: "Nel complesso, questo PW191 è un buon prodotto, ma sembra ovvio che il pannello sia stato scelto male: è più lento dei suoi rivali e non risolve il problema del rumore video"
Cose questo rumore di cui si parla?
3) Sembra che LCd sia lucido e sembra che non sia consigliato? e cosi oppure ho capito male io.

Scusa se ti pongo questi dubbi ma sai spendere 400 euro per poi buttare il monitor non è il massimo.

avevo appena letto quell'articolo quando ho letto il tuo post e il commento non mi sembrava male e fatalità l'asus era di 19" wide proprio sui 400€ e mi è venuto spontaneo darti uno spunto...
cmq nel post sopra hai riportato solo la parte finale dove elencava i difetti. nella recensione c'era scritto anche: "Il prezzo di vendita, circa 400 euro sul web, non è affatto eccessivo per un monitor di questa qualità. Le rifiniture sono eccezionali, probabilmente si tratta del miglior monitor disponibile sul mercato al giorno d'oggi. Oltre alle belle sembianze, l'immagine è molto nitida e i colori nei videogiochi molto buoni."

anch'io ho l'intenzione di prendere un 19" lcd e l'idea che mi son fatto dopo aver letto un migliaio di post e una ventina di recensioni è che per essere sicuro di non rimanere deluso è prendere un eizo naturalmente non wide visto i prezzi...con L778 sarei in una botte di ferro (630€ però) ma aspetto impressioni sul S1911 che costa 200€ in meno e ha un un nuovo pannello tn con overdrive da 2ms della samsung che promette bene...

per il discorso del rumore video ti mando ad un'altro paio di recensioni qua (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104) e qua (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427) che ha me han schiarito le idee un po' su tutto.

spero di esserti stato di aiuto... :)

S.o.s
25-10-2006, 12:35
Grazi mille Doriz,

Delle recensioni da te indicate risulta un ottimo monitor il ViewSonic VX922, mi hanno consigliato anche il SAMSUNG 940BF.

Che ne pensi?

Il fatto e che ora ci sono diversi titpi di panelli LCd e mi creano diversi problemi di scelta perche non capisco qualle sia il migliore.

doriz
25-10-2006, 12:56
Grazi mille Doriz,

Delle recensioni da te indicate risulta un ottimo monitor il ViewSonic VX922, mi hanno consigliato anche il SAMSUNG 940BF.

Che ne pensi?

Il fatto e che ora ci sono diversi titpi di panelli LCd e mi creano diversi problemi di scelta perche non capisco qualle sia il migliore.

il VX922 è un ottimo monitor x giocare, forse il migliore ma per il resto...

bè non è che ci sia un lcd che riesca a primeggiare in tutte le applicazioni, in base alle tue esigenze ti orienti su un tipo di pannello (tn, mva, pva, ecc.), ti fai i conti di quanto vuoi spendere, fai una ricerca fra quali marche e modelli devi scegliere e ti fai un'idea leggendo post, recensioni e consigli su quale è il migliore, incroci le dita e lo ordini. e quando ti arriva riincroci le dita e spera che non ci siano pixel bruciati. un po' come fanno tutti...

S.o.s
25-10-2006, 14:33
Ancora grazie,

quindi non c'è un monitor che vada in assoluto bene in tutti i campi.

Ma ci sono monitor che vanno bene per un cosa o per l'altra.

Considerando l'uso che che devo farne che e quello per giocare ed uso internet ed uffico cosa mi consigliate?

Premetto che con la VGA aurale i wide non li posso usare in quanto non arriva a quelle risoluzioni, quinid sono orientato a prendere un 19 classico lcd.

fRusteNAk
26-10-2006, 19:49
ne approfitto... per fare una domanda semplice.. che mi sta assillando...
" meglio la qualità o lo spazio ???? "
Cmq... io sono un felice possessore di un LG FLATRON F700B 17" CTR
è un gran monitor... risponde benissimo...dettagli al 100% colori chiari...e definiti... il design forse lascia un pò a desiderare.... ma soprattutto lo SPAZIO CHE OCCUPA sulla mia scrivania... è un disastro...
essendo un precisino pretendo sempre ordine e chiarezza e purtroppo questo monitor mi infastidisce un pò.. lo utilizzo ormai da 1 anno...e continuo ad esserne soddisfatto...ma stavo pensando di voltare pagina e proiettarmi su un LCD...o PLASMA... (purtroppo mondo da me poco conosciuto quindi nn so neanche che differenze ci siano tra i due tipi)
ma..a questo punto vista la base di partenza mi trovo nel dubbio di cosa scegliere...la diagonale che preferirei è di 19" e che abbia una pronta risposta per i GAME... magari con attacco DVI...
cosa mi consigliate ?? :D

ulk
26-10-2006, 19:52
ne approfitto... per fare una domanda semplice.. che mi sta assillando...
" meglio la qualità o lo spazio ???? "
Cmq... io sono un felice possessore di un LG FLATRON F700B 17" CTR
è un gran monitor... risponde benissimo...dettagli al 100% colori chiari...e definiti... il design forse lascia un pò a desiderare.... ma soprattutto lo SPAZIO CHE OCCUPA sulla mia scrivania... è un disastro...
essendo un precisino pretendo sempre ordine e chiarezza e purtroppo questo monitor mi infastidisce un pò.. lo utilizzo ormai da 1 anno...e continuo ad esserne soddisfatto...ma stavo pensando di voltare pagina e proiettarmi su un LCD...o PLASMA... (purtroppo mondo da me poco conosciuto quindi nn so neanche che differenze ci siano tra i due tipi)
ma..a questo punto vista la base di partenza mi trovo nel dubbio di cosa scegliere...la diagonale che preferirei è di 19" e che abbia una pronta risposta per i GAME... magari con attacco DVI...
cosa mi consigliate ?? :D

LG 1970 HR-BF vai sull'unico sito che fa controlo preventivo.

doriz
26-10-2006, 20:33
LG 1970 HR-BF vai sull'unico sito che fa controlo preventivo.

mi mandi in pvt il link del suddetto sito?

genna84
26-10-2006, 21:40
Chi sa dirmi la seguente cosa....

Viewsonic vx922,vx924,vp930.....come data di uscita qual'è il più nuovo????non capisco trovo recensioni di un'anno fà soltanto...sono monitor cosi vecchi???

viemme52
26-10-2006, 22:45

Viewsonic vx922,vx924,vp930.....come data di uscita qual'è il più nuovo????non capisco trovo recensioni di un'anno fà soltanto...sono monitor cosi vecchi???
se ti sforzi di leggere un pò di post arretrati, tipo una o due settimane fà, forse trovi i miei e altri commenti sul wx922.Io l'ho appena acquistato....

ulk
27-10-2006, 00:14

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998760

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1116061

Sono relativamente vecchi hanno circa 1 anno effettivamente.

ynned
27-10-2006, 16:56
Vorrei passare da un samsung 913n a un 931c, cosa ne pensate? Ne vale la pena? Uso il pc per il 90% per giocare a fps.

ciao

dcentoz
27-10-2006, 17:05
Ciao a tutti voi, scrivo su questo forum da poco.

Vorrei avere una vostra opinione su questo monitor, in quanto ho molti dubbi:

Asus 19" PG191

P.S. Potreste indicarmi che caratteristiche deve avere un lcd per essere indicato come "da gioco"? che so il tempo di risposta, il contrasto la luminosità ecc. ecc.

Grazie ;)

Dario

S.o.s
27-10-2006, 18:36

Anche a me

Grazie

Peach1200
27-10-2006, 22:25
Anche a me

Grazie
...penso si riferisse a Maintstore... :)

doriz
27-10-2006, 22:48
...penso si riferisse a Maintstore... :)

pensi male... ***.atm.**

Peach1200
27-10-2006, 23:00
pensi male... ***.atm.**
Come non detto... :doh: :D

S.o.s
28-10-2006, 10:17
Quindi qual'è questo sito? me lo mandate in privato?

Grazie

ulk
28-10-2006, 11:13
wwww.***.it

:fagiano:

doriz
28-10-2006, 18:50
wwww.***.it

:fagiano:

solo uno col tuo avatar poteva tagliarla a fettine così bene... :D

Pennywise81
31-10-2006, 18:39
Finalmente ho deciso di fare il grande passo!!!!
Non sono per niente un estimatore degli LCD, ma causa sfocatura del mio attuale Philips 107p5 mi vedo costretto a cambiare...
E leggendo i vostri commenti entusiasti.. mi avete contagiato!!!! :D
Pare che il mitico LG L1970HR vi stia piacendo decisamente, per cui seguirò i vostri consigli!!
L'unica mia preoccupazione è l'altezza: purtroppo ho solo 45cm al max di altezza fra il piano della scrivania e la mensola. Sui siti danno l'LG per 41cm circa.
Quello che vorrei capire col vostro aiuto è se la misura è affidabile, ossia se è comprensiva della base!
Qualcuno di voi che lo possiede mi può fare la cortesia di misurarlo in modo preciso balla base al punto piu alto??? :mc:

sasa_sx1
31-10-2006, 21:49
io l' ho misurato al massimo dell' altezza ed è 41,5

Pennywise81
31-10-2006, 22:53
Ottimo!!! :)

S.o.s
01-11-2006, 10:32
Com'è questo Lg di cui parlate? va bene sia per game che per uso vario?

Bandit
01-11-2006, 11:25
ciao mi consigliate alcuni monitor della categoria che sono adatti anche a fare altro: per esempio andare in internet e scrivere?
ho capito che molto importa , se si gioca o si vedono giochi d'azione, la velocità di risposta. però un tempo qualcuno mi spiegò della varietà di pannelli montati e della differenza sostanziale tra alcuni di questi. mi fate un pò di luce?

jp77
01-11-2006, 13:36
ciao mi consigliate alcuni monitor della categoria che sono adatti anche a fare altro: per esempio andare in internet e scrivere?
ho capito che molto importa , se si gioca o si vedono giochi d'azione, la velocità di risposta. però un tempo qualcuno mi spiegò della varietà di pannelli montati e della differenza sostanziale tra alcuni di questi. mi fate un pò di luce?

Tutti i monitor per giocare sono adatti anche a scrivere e navigare in internet!!! Senza dilungarmi troppo i pannelli si dividono essenzialmente in due categorie....TN e PVA\MVA...i TN hanno maggior velocità di risposta ma hanno angoli minori e qualità minore....i PVA\MVA sono meno veloci ma con maggior angolo e qualità

Enriko!!
01-11-2006, 20:19
Ciao a tutti :D

Pure io dovrei cambiare monitor...e vorrei buttarmi pure io su un lcd... da 19 pollici...
L'uso principale è per giocare ma mi interesserebbe comunque che abbia una buona qualità dei colori...visto che ci devo fare anche un minimo di grafica...non grandi cose...

vedo che consigliate spesso il VX922...a me qualcuno ha consigliato anche il samsung 931c (ma vedo che in giro si parla anche del 940bf e 931bf e b che differenze ci sono fra questi?)...che mi sembra abbastanza nuovo e da quel che ho letto sembra valido voi che ne pensate? ... diciamo che come budget sto sui 350 euro circa poi se vale la pena posso spendere anche qualcosa di più..per un po' di qualità in più sono disposta sganciare anche qualche altro euro :D ... che mi consigliate?

Grazie :D

P.s. ah...ultima cosa questione pixel bruciati...se mi ritrovo qualche pixel bruciato...o si bruciano dopo poco me lo cambiano o devo tenermelo? in genere i samsung o altro quanto hanno di garanzia?

Bandit
01-11-2006, 22:14
Tutti i monitor per giocare sono adatti anche a scrivere e navigare in internet!!! Senza dilungarmi troppo i pannelli si dividono essenzialmente in due categorie....TN e PVA\MVA...i TN hanno maggior velocità di risposta ma hanno angoli minori e qualità minore....i PVA\MVA sono meno veloci ma con maggior angolo e qualità
ok grazie ma come me ne accorgo che uno è "x" ed uno "y"?

Lost82
02-11-2006, 10:49
Ragazzi, ma dando per scontata la doppia natura degli LCD (velocità-giochi vs qualità-film) mi domandavo se c'è differenza tra vederci DVD e vederci filmati AVI.

Domando perchè mi trovo in difficoltà, devo farmi per forza un LCD per questioni di distanza dal monitor e affaticamento visivo. Al tempo stesso ci gioco (PES e alcuni FPS) ma soprattutto ci guardo dei file video, quindi sono proprio nel mezzo del dilemma fondamentale di cui tutti ben sapete.

Però pensavo, magari questa precisione assoluta nell'immagine si riferisce ad un segnale DVD, mentre per i filmati avi è diverso. Mi sbaglio?

grazie

Enriko!!
02-11-2006, 10:54
beh...non è proprio diverso...certo per sfruttare le potenzialità del monitor devi guardarci un filmato che abbia una qualità tale da sfruttarne le qualità...dunque se l'avi che guardi è compresso in divx e magari con una risoluzione non troppo alta...probabilmente non si noterà grandi differenze... comunque anchio cercherei un buon compromesso fra qualità/velocità di risposta...

ynned
02-11-2006, 13:58
Ciao. Ho avuto un'occasione di aquistare un Samsung 931C, cosa ne pensate? Il pc lo uso al 90% per giocare.

ciao

Enriko!!
02-11-2006, 14:07
a me ne hanno parlato bene, però sto aspettando pure io di sentire qualche altro parere su questo 931C :D

Tackleberry
02-11-2006, 15:11
Finalmente mi è arivato l Eizo s1911... Per ora nn ho avuto tempo di testarlo per bene. Ho solo fatto un paio di operaioni standard (teso, mail, etc...).
Ed ho giocato a World of Wrcraft.
Per ora nessun problema di scie...

Per quanto riguarda il monitor in se:

è esente da dead pixels e sincermente mi aspettavo un pò d + da 1 eizo...
tenendo conto che però monta un pannello TN direi che i colori ed il contrasto sono buoni! Ovviamente nn ci si può aspettare la fedeltà cromatica di un monitor PVA\MVA....
se avete consigli su regolazioni sono ben accetti!

Peach1200
02-11-2006, 18:46
...ti quoto un messaggio di Abilmen, dovrebbe rispondere a molte tue domande! :)
Riprendo il tuo 1° post e mi rendo conto che cercando un lcd tra un sacco di proposte ci si perde in un mare di modelli e di tecnologie. Provo a sintetizzare + un suggerimento finale...
La tecnica: gli lcd si dividono sostanzialmente in 2 categore; quelli Tn (più economici) ad angolo visivo carente soprattutto in verticale (se ti abbassi un poco con la testa, un'immagine diventa scurissima). Questo problema è irrilevante se ne fai un uso monoutente. I colori dei migliori TN (prodotti da Samsung e Viewsonic in primis seguiti a ruota da Nec, Lg, Belinea ed anche Asus...poi tantissimi altri di livello medio)
sono spesso brillanti, piacevoli da vedersi anche se la fedeltà cromatica non è strepitosa ma in alcuni è buona....).
La nitidezza invece è quasi sempre eccellente (più dei crt una volta fatte le giuste regolazioni) il che permette una visione assolutamente riposante (anche qui più dei crt...anche per la maggior stabilità dell'immagine).

L'altra tecnica è rappresentata dagli lcd Pva, Mva, S-Ips e Asv)..più costosi in quanto hanno un anglo visivo buono sia in orizzontale e verticale (un'immagine, anche spostandosi, resta pressochè invariata)...inoltre hanno colori più fedeli (che non significa più belli, ma casomai più profondi e quindi realistici).

Una differenza importante è che i TN hanno cristalli più veloci (fino a 2 millisecondi di risposta misurata tra i vari grigi o GTG che poi significa tra i vari colori)...quindi zero scie con i giochi veloci, mentre quelli ad angolo ampio, anche i più veloci, non sono ancora perfetti in tal senso, e qualche scia (ghosting o striatura) in certi giochi si nota.
Anche se la questione scia è piuttosto soggettiva. Un occhio allenato (giocatore accanito) tende a vederle più facilmente, mentre un gamer normale magari non le nota nemmeno nei Pva-Mva ecc. Bisognerebbe controllare di persona.

Detto questo, e visto che hai postato nel TH inerente a questo Lg L1970HR, a prescindere dai 1000 post che puoi aver letto, e le tante prove di labs sul web, ti aggiungo quella abbastanza attendibile apparsa su Pc professionale di Ottobre dove sono stati provati 14 lcd TN in modo piuttosto attendibile (è stato usato il software di displaymate che è un riferimento nel settore)...con tanto di voto finale sulle doti di ognuno. Mi limito a 4 modelli da 2 ms di rt velocissimi. Viewsonic 922VX = voto 9. Asus PG191 voto 9 (occhio che ha lo schermo lucido che da' maggior brillantezza ma anche un effetto specchio in condizioni di luce ambiente un poco elevata)...Samsung 940BF voto 8,5 (viene sottolineata però una buona fedeltà cromatica...tieni presente che da poco è uscito un nuovo modello....il 931c ). Infine l'oggetto del TH Lg Flatron 1970HR si becca un valido 7,5 e del quale viene sottolineata la pregevole estetica. Tutti gli lcd suindicati hanno ovviamente anche l'ingresso dvi che permette un maggior dettaglio sia nei caratteri che (soprattutto) nelle immagini. L'importante è che tu sappia che nei giochi fps o cmq veloci, con questi 4 monitor le scie non le vede nessuno. Nemmeno gli hard gamer. I Dvd si vedono benino (con un leggero formicolio tipo rumore video) mentre i divx solo discretamente anche per la minor qualità rispetto ai dvd.
Mio consiglio? Se dai importanza ai giochi, prendi un TN che cmq vanno bene anche per gli usi comuni. Se invece sopporti qualche piccola scia (ma potresti anche non vederle), è indubbio che l'angolo visivo ampio e la maggior fedeltà cromatica, fanno pendere la bilancia dalla parte dei Mva, Pva ed S-Ips (gli Asv di Sharp sono meno noti). Con preferenza come brand a Samsung (971P), Viewsonic (VP930) e, leggermente staccato (ma meno costoso) il Philips 190P7ES. Poi ci sono gli wide...ma il discorso si farebbe molto lungo
Ciao
Il post viene da questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14502267#post14502267) discussione...

Enriko!!
02-11-2006, 19:07
Molto interessante, io ho le idee più confuse di prima :D

no beh...comunque mi sembra di capire che il meglio che si può prendere sia o il nuovo samsung 931C (se il modello precedente ha preso 8,5 e hanno detto che ha una buona fedeltà cromatica) e il VX922 che ha preso un 9... :D

fra i due che dite?

term610
02-11-2006, 19:32
ciao arrivo da un acer 1715 17" che e rimasto in centro assistenza 42 giorni per una riga nera orizontale, dopo 9 mesi di uttilizzo, poi dopo fax e email sostituito con modello superiore, con casse (terribile quello che ne usciva), scusate se scrivo queste righe parlando di 17" le scrivo per raccontare la mia esperienza con assistenza acer,
ora volevo prendere un 19" che userò per il 70% gioco e il rimanente office internet e vari,
sono orientato tra samsung 940bw e 913v che mi costano 269 e 275 euri in negozio con sostituzione in caso di pixel bruciati, nutro dubbio che il 940 mi appiatisca l'immagine tipo bf2 con piccoli nani grassi, potete dirmi se effetivamente non ci sono questi problemi e quale dei due e più approppiato per il gioco?
grazie

term610
02-11-2006, 20:40
ciao arrivo da un acer 1715 17" che e rimasto in centro assistenza 42 giorni per una riga nera orizontale, dopo 9 mesi di uttilizzo, poi dopo fax e email sostituito con modello superiore, con casse (terribile quello che ne usciva), scusate se scrivo queste righe parlando di 17" le scrivo per raccontare la mia esperienza con assistenza acer,
ora volevo prendere un 19" che userò per il 70% gioco e il rimanente office internet e vari,
sono orientato tra samsung 940bw e 913v che mi costano 269 e 275 euri in negozio con sostituzione in caso di pixel bruciati, nutro dubbio che il 940 mi appiatisca l'immagine tipo bf2 con piccoli nani grassi, potete dirmi se effetivamente non ci sono questi problemi e quale dei due e più approppiato per il gioco?
grazie

scusate, aggiungo per gichi non 360 ma solo pc, e foto mi conviene alla fine un wide opuure rimanere sul classico?
grazie

S.o.s
02-11-2006, 21:32
Salve ho letto tutto quello che avete scritto, e visto per cosa mi serve il monitor che è gico ma non nulla di frenetico e uso internet e lavoro , la scelta si è rivolta verso dei monitor MVA avete da consigliarmi qualche modello di lcd adatti?

Grazie

Bandit
02-11-2006, 22:30
@peach
cosa significa per brand Samsung (971P), Viewsonic (VP930)?

e il discorso è valido anche per i monitor che fungono da tv?

Diablix
03-11-2006, 17:43
Scusate la domanda stupida.. ma proprio non trovo la soluzione -.-

Ho appena acquistato un Samsung 920N, e pensavo di usare una 1600*1200, ma su Proprietà - Schermo -> Impostazioni non va oltre alla 1280*1024.

Prima che installassi i driver della scheda video potevo andare anche oltre i 1600*1200, adesso invece ho questo problema..
La scheda video è una 7600gt e a quanto ho capito arriva a 2048*..
dove sbaglio :confused:

Peach1200
03-11-2006, 18:04

Ho appena acquistato un Samsung 920N, e pensavo di usare una 1600*1200, ma su Proprietà - Schermo -> Impostazioni non va oltre alla 1280*1024.

Prima che installassi i driver della scheda video potevo andare anche oltre i 1600*1200, adesso invece ho questo problema..
La risoluzione nativa del tuo monitor (comune a tutti gli lcd da 17" e 19" non widescreen) è 1280x1024... oltre questa, non puoi andare!

jp77
03-11-2006, 18:04

non sbagli nulla...il tuo monitor non va oltre i 1280*1024...come la stragrande maggioranza degli LCD 17/19"

Peach1200
03-11-2006, 18:06
non sbagli nulla...il tuo monitor non va oltre i 1280*1024...come la stragrande maggioranza degli LCD 17/19"
Post in contemporanea... Siamo telepatici!! :D

Peach1200
03-11-2006, 18:13
@peach
cosa significa per brand Samsung (971P), Viewsonic (VP930)?

"Se invece sopporti qualche piccola scia (ma potresti anche non vederle), è indubbio che l'angolo visivo ampio e la maggior fedeltà cromatica, fanno pendere la bilancia dalla parte dei Mva, Pva ed S-Ips (gli Asv di Sharp sono meno noti). Con preferenza come brand a Samsung (971P), Viewsonic (VP930) e, leggermente staccato (ma meno costoso) il Philips 190P7ES."

Intendeva dire semplicemente che tra i PVA/MVA da 19" la sua preferenza è andata come marche (sottointendendo anche la qualità) a Samsung (che in questa fascia di mercato propone il 971P), Viewsonic (930P) e leggermente staccata Philips (col 190P7)... questo è come l'ho inteso io! :)

Diablix
03-11-2006, 18:14
Si ma perchè prima che installassi i driver della scheda video nella lista appariva anche 1600*1200? :mbe:

Enriko!!
03-11-2006, 19:45
"Se invece sopporti qualche piccola scia (ma potresti anche non vederle), è indubbio che l'angolo visivo ampio e la maggior fedeltà cromatica, fanno pendere la bilancia dalla parte dei Mva, Pva ed S-Ips (gli Asv di Sharp sono meno noti). Con preferenza come brand a Samsung (971P), Viewsonic (VP930) e, leggermente staccato (ma meno costoso) il Philips 190P7ES."

Intendeva dire semplicemente che tra i PVA/MVA da 19" la sua preferenza è andata come marche (sottointendendo anche la qualità) a Samsung (che in questa fascia di mercato propone il 971P), Viewsonic (930P) e leggermente staccata Philips (col 190P7)... questo è come l'ho inteso io! :)

Umh...dunque con PVA/MVA di questi tipo il samsung o il View si può giocare anche a giochi tipo fps senza avere scie troppo fastidiose?
Considerando che io gioco per lo più a WoW qualche rpg e strategico...qualche gioco di auto...l'unico fps che ho giocato nel 2006 è stato FEAR... forse mi converrebbe orientarmi su un monitor di questo tipo...

Peach1200
03-11-2006, 22:56
Si ma perchè prima che installassi i driver della scheda video nella lista appariva anche 1600*1200? :mbe:
...proprio perchè non li avevi installati! :p
Senza di quelli il sistema non può dialogare correttamente con il monitor!

Peach1200
03-11-2006, 23:03
Umh...dunque con PVA/MVA di questi tipo il samsung o il View si può giocare anche a giochi tipo fps senza avere scie troppo fastidiose?
Considerando che io gioco per lo più a WoW qualche rpg e strategico...qualche gioco di auto...l'unico fps che ho giocato nel 2006 è stato FEAR... forse mi converrebbe orientarmi su un monitor di questo tipo...
Si, ormai si riesce a giocare più che bene anche con questi monitor: l'introduzione dell'overdrive gli ha dato quella marcia in più che prima non avevano! Certo, ci sono persone con l'occhio particolarmente sensibile che notano comunque scie per loro fastidiose... ma la maggior parte degli utenti che hanno preso gli ultimi PVA/MVA/IPS accelerati sono rimasti molto soddisfatti!

Io, ad esempio, ho da quasi un anno il Samsung 970P e ne sono pienamente soddisfatto... ho giocato e finito Half Life 2 ed è stata un'esperienza eccezionale! Ho fatto anche qualche prova con quake 3 e le scie non sono affatto fastidiose... a volerle cercare, un po' si vedono... ma se gioco e basta non le noto affatto!! E la qualità dei colori è davvero favolosa...

S.o.s
04-11-2006, 09:11
Quindi dopo tutti questi ellogi per MVA/PVA che monitor mi consigliate?

Bandit
04-11-2006, 09:49

grazie ;)
ti rifaccio la domanda dell'altro post:

Enriko!!
04-11-2006, 11:57
Quindi dopo tutti questi ellogi per MVA/PVA che monitor mi consigliate?

Mah...a questo punto a me sembra di capire che la cosa sia piuttosto soggettiva...e vada un po' a gusti abitudini...si tratta comunque di scegliere per un compromesso...
Sarebbe interessante poter provare i monitor prima di comprarli...ma non è poi tanto facile...nei centri commerciali è difficile anche perchè in genere tengono tutta robaentrylevel...e comunque collegata un po' a caso...e nei negozi mah...

comunque mi accodo alla richiesta che monitor MVA/PVA consigliate con cui sia possibile giocare in modo ottimale?
Samsung 971P e Viewsonic 930P? o c'è anche qualcosa di più novo o deve uscire qualcosa di nuovo?

elendil
04-11-2006, 13:00
Ho letto un po' le ultime pagine del thread: in definitiva i "monitor del momento" sono l'LG 1970 HR ed il ViewSonic VX922 più o meno alla pari in quanto prestazioni (correggetemi se dico strafalcioni!)

Come Samsung ho visto i modelli 931BF e 940BF: sono validi? che differenza c'è tra i due?

giuseppesole
04-11-2006, 13:16
Ho letto un po' le ultime pagine del thread: in definitiva i "monitor del momento" sono l'LG 1970 HR ed il ViewSonic VX922 più o meno alla pari in quanto prestazioni (correggetemi se dico strafalcioni!)

Come Samsung ho visto i modelli 931BF e 940BF: sono validi? che differenza c'è tra i due?

C' è anche l' Eizo S1931. ;)

Enriko!!
04-11-2006, 13:24

della samsung è uscito il nuovo 931C...che dovrebbe essere migliore...rispetto agli altri 2 samsung...dovrebbe essere ai livlelli del VX922 forse anche meglio??...ma non ho ancora trovato prove e recensioni di quel modello..dunque boh...

C' è anche l' Eizo S1931. ;)

vero...ma mi sa che almeno dalla mia lista lo dovrò togliere...fuori budget temo...

lio90
04-11-2006, 13:34
tra un vx922
e un
LG L204WT
Monitor 20'' Wide
Risoluzione 1680x1050, Contrasto 2000:1,
Luminosità 300cd/m2, Angolo Visuale 160°/160°,
Tempo di Risposta 5ms, Connessioni PC: D-Sub, DVI-D.

In sconto alla trony in secondo da 300 euro a 250.
Che ne dite?
CIAO!

S.o.s
04-11-2006, 18:30
Ad esclusione del Samsug 971P gli altri sono tutti panelli TN.

Oltre al sumsung citato c'è qualche altro modello che consigliate?

Perche in verita del samsung mi lascia perplesso il piedistallo, secondo me si potrebbe rompere com'è fatto.

elendil
05-11-2006, 12:07
Vorrei prendermi un LG 1970HR o il VS vx992: qualche consiglio su dove prenderli (se nn si può mettere quì via pvt)? :cool:

term610
05-11-2006, 13:50
alla fine dopo lunghe letture mi sono orientato tra questi 4 monitor che vengono considerati validi, va bene che ogni settimana ne esce uno meglio ma se aspetto, non lo prendo mai, potete aiutarmi e darmi un consiglio sulla scelta da fare, gioco per il 60% il rimanente internet office e foto, i dvd non li guardo con il pc, il mio budget arriva massimo 400 euri, preferisco il nogozio perche dista 500 metri e se trovo pixel bruciati me lo cambiano.
grazie ciao

LG L1970HR-BF circa 390 euri in negozio :rolleyes:
SAMSUNG 940 BF circa 350 euri in negozio :rolleyes:
PHILIPS 190P7ES/00 circa 390 euri in negozio :rolleyes:
VIEWSONIC VX 922 circa 390 euri in negozio :rolleyes:

lio90
05-11-2006, 14:28
penso che lg 1970 hr sia il migliore...!
Appena arriva runk ti consiglierà!
CIAO! :D

YANEZ84
05-11-2006, 22:45
Ciao ragazzi volevo un'aiuto da voi,vorrei comprare un buon monitor lcd per giocare cosa mi consigliate? da premettere che voglio un monitor che supporti risoluzioni 1600 x 1200 fatemi sapere. un altra cosa posso spendere al massimo 600 euro grazie

Scarcrow
06-11-2006, 08:00
Salve volevo chiedere :help: lol

Sarei interessato a questa tipologia di monitor e quindi dopo qualche ricerca ho visto questo schermo della asus che mi piace http://uk.asus.com/news_show.aspx?id=3662 il pg191 vuoi come lo valutate???

GRazie!!

Enriko!!
06-11-2006, 10:51
Salve volevo chiedere :help: lol

Sarei interessato a questa tipologia di monitor e quindi dopo qualche ricerca ho visto questo schermo della asus che mi piace http://uk.asus.com/news_show.aspx?id=3662 il pg191 vuoi come lo valutate???

GRazie!!

a pagina 197 di questo topic trovi un post in cui vengono riportati i voti assegnati da un giornale a vari monitor...l'asus P191 risulta uno dei migliori...anche se ha il vetro davanti (che gli da l'effetto lucido) che rende il monitor più bello ma può essere soggetto a riflessi fastidiosi in stanze poco illuminate

YANEZ84
06-11-2006, 12:06
ragazzi allora nessuno mi sa consigliare

Enriko!!
06-11-2006, 12:14
che per quella risoluzione mi sa che devi andare a vedere sul topic dei 20"

lio90
06-11-2006, 13:15
a quale risoluzione si arriva con un 19"???
Ad esempio il vx?
CIAO! :D

AsSk!cKeR
06-11-2006, 15:18
Salve a tutti. Sono da giovedì scorso possessore di un Viewsonic VP930, e uso il pc prevalentemente per il gioco. Credevo che i PVA\MVA da 8 ms in giù fossero la soluzione più sensata, visti i buoni angoli di visuale, la migliore (rispetto ai soliti tn) resa dei colori ed i tempi di risposta teoricamente accettabili... Purtroppo, a monitor acceso, il discorso sembra non reggere! Avverto (e non solo io, anche chiunque si sia messo a guardarmi giocare, alla lan di ieri) fastidiosissime scie in molti giochi: in cod2 l'arma lascia scie bianche e i personaggi in movimento sono circondati da aure sfocate; in CS: Source, nei passaggi in ambienti interni, ci sono scie su qualsiasi cosa abbia una sagoma poligonale. Vengo da un crt ed ok, magari ho l'occhio troppo critico, ma a me pare uno scandalo su 420€ di monitor giocare in questo modo! Può essere un difetto da risolvere in assistenza, o è una caratteristica propria dei pva\mva? Sto pensando di restituire il 930 con recesso, in favore di un ben più promettente, visti i risultati, vx922. Opinioni? Piccola nota: un mio amico ha un portatile Acer con un wide da 15 pollici sul quale non noto scie. Tempo di risposta dichiarato: 12ms. Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :muro:

Scarcrow
06-11-2006, 21:05
a pagina 197 di questo topic trovi un post in cui vengono riportati i voti assegnati da un giornale a vari monitor...l'asus P191 risulta uno dei migliori...anche se ha il vetro davanti (che gli da l'effetto lucido) che rende il monitor più bello ma può essere soggetto a riflessi fastidiosi in stanze poco illuminate
Grazie mille ;)

Peach1200
06-11-2006, 23:51
grazie ;)
ti rifaccio la domanda dell'altro post:
...da quanto mi risulta i monitor per pc con tv tuner incorporato (Non intendevi i televisori lcd, giusto?) montano tutti pannelli Tn!

jp77
07-11-2006, 07:38
...da quanto mi risulta i monitor per pc con tv tuner incorporato (Non intendevi i televisori lcd, giusto?) montano tutti pannelli Tn!

Ciao Peach...ti devo correggere il modello che ho comprato io monta un PVA Samsung SM931MP ;)

Bandit
07-11-2006, 08:09
Ciao Peach...ti devo correggere il modello che ho comprato io monta un PVA Samsung SM931MP ;)
e con i giochi con cui AsSk!cKeR ha giocato, hai fatto qualche prova: si vedono le scie?

ciao e grazie
@Peach si quelli intendevo ;)

jp77
07-11-2006, 08:11
e con i giochi con cui AsSk!cKeR ha giocato, hai fatto qualche prova: si vedono le scie?

ciao e grazie
@Peach si quelli intendevo ;)

nessuna scia in nessun gioco (pes5,fear,quake4 NWN2 ecc..solo per citarne alcuni provati)

Bandit
07-11-2006, 08:15
nessuna scia in nessun gioco (pes5,fear,quake4 NWN2 ecc..solo per citarne alcuni provati)

ok

genna84
07-11-2006, 21:39
Io ho un Samsung 930Bf e mi trovo veramente da dio....lo vorrei cedere a mio fratello per regalo....mi prendo il 931Bf,931C o quale viewsonic???sono indeciso tra vx922 o vp930...

io gioco e anche molto....quindi non vorrei fare un passo indietro...

Peach1200
07-11-2006, 23:46
Hai fatto benissimo a correggermi!! Non sapevo davvero dell'esistenza di questo monitor... meno male che si sono mossi un po' anche in questo campo! :)

Balsas
08-11-2006, 09:34
Eilà raga!

Se potete avrei bisogno di qualche consiglio.

Devo cambiare il monitor del pc, il mio eterno crt da 17" (di cui ero contentissimo) e stato stroncato da un fulmine :muro: , e sto cercando un degno sostituto LCD, sfogliando le pagine dei tread in questa ottima sezione mi sono fatto qualche idea, e sono orientato su un 19" che userei prevalentemente per giocare e dvd senza tralasciare un pò di office.

Solo che ho un unico problema: la reperibilità!

Nn riesco ancora a trovare i viewsonic e conpagnia bella a un prezzo decente!

Visto che 350€ li spenderei slo per un schermo davvero valido come quelli che consigliate (atrovarli però :D )
intanto cerco altre soluzionì altrnetive scendendo col bugget, per esempio qui nella mia zona ho trovato silo molto LG e Philips, a naso il migliore LCD 19" Philips LCD 19" 190S7FS 8ms a circa 240 €.

Secondo voi per l'uso che dicevo prima e indicato o è una chiavica?

P.S.
Bhe se avete altre alternative sui 250/300€ le ascolto molto volentieri, ache su dove trovate i viewsonic

Ezechiele25,17
08-11-2006, 18:35
Con un budget sui 250 euro quale è il miglior pannello in giro? :stordita:

Varnak
09-11-2006, 10:43
Con un budget sui 250 euro quale è il miglior pannello in giro? :stordita:

Mi associo anche io. Vorrei prendere l'LG 1970HR o Il Viewsonic vx922 ma costano troppo. sulla fascia 250-300 qualè un buon monitor con ingresso dvi, buoni colori e sopratutto un tempo di risposta accettabile? avevo visto l'lg 1952 (mi pare sia questa la sigla ma non sono sicuro) che ha 4ms ma non ho informazioni :confused:

edit: la sigla non è 1952 ma L1960TQ, sempre 4ms ed oltretutto ha un design stupendo :eek:

DakmorNoland
09-11-2006, 15:19
edit: la sigla non è 1952 ma L1960TQ, sempre 4ms ed oltretutto ha un design stupendo :eek:

Il 1960 mi pare sia identico al 1970hr (il migliore della lg), solo ha un tempo di risposta di 4ms anzichè 2 come il secondo, cmq trascurabile. Il fatto è che sta cmq sui 300, o forse quacosina di +...

EDIT: Per quella cifra tanto vale andare sul samsung 940bf che forse costa anche qualcosa meno ed è migliore.

term610
09-11-2006, 17:27
alla fine dopo lunghe letture mi sono orientato tra questi 4 monitor che vengono considerati validi, va bene che ogni settimana ne esce uno meglio ma se aspetto, non lo prendo mai, potete aiutarmi e darmi un consiglio sulla scelta da fare, gioco per il 60% il rimanente internet office e foto, i dvd non li guardo con il pc, il mio budget arriva massimo 400 euri, preferisco il nogozio perche dista 500 metri e se trovo pixel bruciati me lo cambiano.
grazie ciao

LG L1970HR-BF circa 390 euri in negozio :rolleyes:
SAMSUNG 940 BF circa 350 euri in negozio :rolleyes:
PHILIPS 190P7ES/00 circa 390 euri in negozio :rolleyes:
VIEWSONIC VX 922 circa 390 euri in negozio :rolleyes:

nessuno mi può consigliare
grazie
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

Cabralez
09-11-2006, 23:16
Io per giocare uso un samsung syncmaster 931b tft 19 pollici lcd 2ms di risposta e va benissimo,prezxzo ivato 306 euro.

Bandit
10-11-2006, 00:01
ma gli aoc come sono?

tinio
10-11-2006, 00:04
ragazzi , mi devono fare un regalo...un monitor lcd....ho letto un po' nel thread ma ancora non mi sono fatto un idea.....

lo uso soprattutto x giocare e vedere qualche dvd........

budget sui 200 euro circa......cosa mi consigliate voi??

grazie , ciao

Cabralez
10-11-2006, 00:42
ma gli aoc come sono?
Se ti riferisci a me le caratteristiche son queste,perdonami ma gli AOC non so cosa siano :D
Pannello
Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms

Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz

Risoluzione massima
1280 x 1024

Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni

Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D

Plug & Play
DDC: DDC 2B

Compatibilita’ MAC
Si’

Consumi
Acceso: 38 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: integrato

Wall Mount
Opzionale (VESA 75)

Certificazioni
CE / TCO'03

Colore Cabinet
Black

Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 422.7 X 427.9 X 219.3

Peso
Monitor: 7.7 Kg

Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP

Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75

Special Features
Magic Color, Magic Tune, Magic Bright 2, Narrow Bezel

Ganesh74
10-11-2006, 07:48
ragazzi sto cercando notizie sul Samsung SyncMaster 960BG ma sembra che nessuno ne abbia uno.... avete letto recensioni o qualcuno ne possiede uno??
grazie

Cabralez
10-11-2006, 17:17
ragazzi sto cercando notizie sul Samsung SyncMaster 960BG ma sembra che nessuno ne abbia uno.... avete letto recensioni o qualcuno ne possiede uno??
grazie
Pannello
Area visibile: 19"
Pxel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 4 ms (GtG)

Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz

Risoluzione massima
1280 x 1024

Colori - Massimo supportato
16,2 Milioni

Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link: TMDS
Sync. Type: Separato H/V, Composito, SOG
Connettori: DVI-I

Plug & Play
DDC: DDC 2B

Compatibilita’ MAC

Consumi
Acceso: 38 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: esterno

Certificazioni
CE

Colore Cabinet
Nero smaltato

Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 420,2 x 420,5 x 258,8
Senza base (mm): 420,2 x 348 x 35,8
Con imballo (mm): 492 x 137 x 547

Peso
Monitor: 5,6 Kg
Con imballo: 7,7 Kg

Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP

Special Features
Glare Panel, Dual Input, Funzione Magic Bright 2, Magic Tune, Safe Mode (Down Scaling up to UXGA), Magic Color, Magic Zone & Auto Pivot

Grim
10-11-2006, 18:21
mi è appena arrivato a casa LG 1970 hr!!!

bhe che dire...........una favola...bellissimo specialmente il modo in cui si regola cn 2 leverismi!!!!!! STUPENDO !!!!

ora passiamo al succo.....impostato a 1280*1024 e si parte cn un Fps "america's army"....al contrario del mio vecchio sony Lcd Sdm-Hs95P questo nn lascia fruscii e sembra di giocare cn un monitor CRT per quanto vada bene!!!!!

stessa cosa con Pes6....cn il mio vecchio sony da 8 ms vedevo i giocatori muoversi come "sfocati" invece cn questo è una delizia per gli occhi!!!!!

Unica pecca....il fatto che nn mi aumenta la frequenza....è piantato a 60 Hertz!!!! :muro:

Bandit
10-11-2006, 18:23
Unica pecca....il fatto che nn mi aumenta la frequenza....è piantato a 60 Hertz!!!! :muro:

ed è stabile l'immagine?

nadykkapp
10-11-2006, 18:27

anche a me è arrivato .... :sofico: :sofico: !!!
devo ancora comprare il cavo DVI-D .... per avere un segnale digitale ma anche cosi è OK !!! Niente scie ne altro ... però strano ... a me la frequenza è a 75 Hz !!

Grim
10-11-2006, 18:27
per stabile cosa intendi? :stordita:

Grim
10-11-2006, 18:29
la cosa strana sapete qual'è.........che solo dopo aver installato i driver nn posso settare i 75 Hz......prima dell'install. nel menu a tendina compariva la scritta selezionabile dei 75 :mc:

nadykkapp
10-11-2006, 18:31
Ma hai il cavo digitale o analogico ???

Grim
10-11-2006, 18:36
cn una 7900 Gtx è per forza digitale :P

nadykkapp
11-11-2006, 11:27
cn una 7900 Gtx è per forza digitale :P

Dipende dal cavo che usi .....
A me passando da analogico a digitale con il cavo DVI-D anche a me non va sopra i 60 Hz di refresh .... forse con il cavo digitale 60 Hz sono il max... !!

Pennywise81
12-11-2006, 10:48
Dipende dal cavo che usi .....
A me passando da analogico a digitale con il cavo DVI-D anche a me non va sopra i 60 Hz di refresh .... forse con il cavo digitale 60 Hz sono il max... !!

Ehm.. scusate la mia estrema ignoranza ma.. che differenze ci sono fra i due cavi? :D

Bandit
12-11-2006, 11:25
per stabile cosa intendi? :stordita:
non sfarfalla?

Grave Digger
12-11-2006, 11:31
ragazzi,mi sorge spontaneamente un dubbio:non è che per caso i nostri amati monitor 19" rischiano di diventare obsoleti prima ancora di essere acquistati???l'uscita della 8800 GTX ha rotto gli equilibri,praticamente avere una sola scheda(non uno SLI) giustifica giochi come oblivion a 1600x1200 con tutti i dettagli al max....che sia arrivato l momento di accantonare i 19" per usufruire delle vga di ultima generazione(o meglio,usufruire pienamente)???????

Peach1200
12-11-2006, 12:51

bhe che dire...........una favola...bellissimo specialmente il modo in cui si regola cn 2 leverismi!!!!!! STUPENDO !!!!

ora passiamo al succo.....impostato a 1280*1024 e si parte cn un Fps "america's army"....al contrario del mio vecchio sony Lcd Sdm-Hs95P questo nn lascia fruscii e sembra di giocare cn un monitor CRT per quanto vada bene!!!!!

stessa cosa con Pes6....cn il mio vecchio sony da 8 ms vedevo i giocatori muoversi come "sfocati" invece cn questo è una delizia per gli occhi!!!!!

...con gli lcd in DVI, 60Hz è la freq. di aggiornamento consigliata... quindi rimani pure così che va benissimo! :)
In ogni caso, levando il segno di spunta da "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" dovresti comunque poter settare 75Hz!

nadykkapp
12-11-2006, 20:56
Ehm.. scusate la mia estrema ignoranza ma.. che differenze ci sono fra i due cavi? :D

Differenze visibili a occhio .... poche .... non vedo differenza !!!
Cambia in pratica il cavo dal classico VGA (analogico) a quello DVI-D (digitale) !!
Che essendo digitale trasmetterà meglio il segnale ...... credo ... :stordita: !!!

Varnak
12-11-2006, 21:30
Sono indeciso tra il Samsung 931C (2ms, circa 330 euro) e l'LG 1960TQ (4ms, stesso prezzo). Quale mi consigiate?

DakmorNoland
12-11-2006, 21:31
Sono indeciso tra il Samsung 931C (2ms, circa 330 euro) e l'LG 1960TQ (4ms, stesso prezzo). Quale mi consigiate?

LG 1970hr che si trova sempre per 330! :D

Perfection
12-11-2006, 21:32
ragazzi,mi sorge spontaneamente un dubbio:non è che per caso i nostri amati monitor 19" rischiano di diventare obsoleti prima ancora di essere acquistati???l'uscita della 8800 GTX ha rotto gli equilibri,praticamente avere una sola scheda(non uno SLI) giustifica giochi come oblivion a 1600x1200 con tutti i dettagli al max....che sia arrivato l momento di accantonare i 19" per usufruire delle vga di ultima generazione(o meglio,usufruire pienamente)???????

Pure io mi ero deciso di abbandonare il vecchio e caro crt per passare a un lcd ma con l'uscita della 8800,comprare un 19 pollici è uno spreco vediamo come si evolvera il mercato :D,è anche vero che ora come ora non ce gioco che impegna la nuova vga

Varnak
12-11-2006, 21:36
LG 1970hr che si trova sempre per 330! :D
Ma dove?? Io ho sempre trovato prezzi da 350 in su! Ti prego dimmi dove l'hai visto a 330 :mc:

Grave Digger
12-11-2006, 22:23
forse attualmente giochi come oblivion stressano particolarmente questa vga,perchè comunque non sono ottimizzati dx10 e soprattutto sono ancora giochi cpu-dipendenti,quindi influenzati dalla banda procio-->vga....casomai con le dx10,ottimizzazioni varie ed il fatto che la scheda si assumerà il lavoro per l'80%,la situazione potrebbe migliorare....secondo me un gioco fatto per la 8800 gtx,per girarci all'80% significa che la vga è supportata dal carico del gioco stesso,altrimenti che senso ha avere l'ultimo ritrovato della tecnologia???
cmnq io alla fine mi sono fatto la mia idea,se una scheda viaggia a 1600x1200 con tutto al max,significa che la terrò 3 anni a 1280x1024 con il mio monitor 19" acer,quello che non sfrutto in risoluzione me lo ritrovo in longevità :) ....

DakmorNoland
12-11-2006, 22:44
Ma dove?? Io ho sempre trovato prezzi da 350 in su! Ti prego dimmi dove l'hai visto a 330 :mc:

No scusa ho detto una cavolata! Scusa!

Cmq stanno succedendo cose strane in sto periodo sui prezzi degli lcd della lg!

Pensa che il 1770hq lo trovavo da un rivenditore a 220 e poi da un giorno all'altro è arrivato a 260!!! :eek: Cioè cose folli!

Cmq mi sembrano parecchio cari, poi alla fine sono sempre dei miseri TN, cioè oddio per i giochi vanno bene ma non sono tutta sta grande cosa! Gli LG poi si fanno strapagare anche il 1960 credo costi come il 1970hr.

Io infatti pensavo di ripiegare sul samsung 940bf che si trova per 318, e di cui parlano abbastanza bene, oppure di andare sul 940bw che è un widescreen 1440x900, e si trova per soli circa 250€! :eek: Quindi un ottimo presto, come pixel perdi qualcosina rispetto a 1280x1024 ma una cosa ridicola, tempo di risposta 4ms quindi sempre ottimo.
E ne parlano molto bene anche girando in rete ho visto parecchi giudizi positivi. In fondo se è il + consigliato per giocarci con xbox 360 dev'essere di buona qualità oltre che per scrivere e navigare anche per giocare. Poi visto il prezzo ottimo...

Lost82
13-11-2006, 09:57
Ragazzi vi prego, datemi un consiglio...voglio un 19 ma lo voglio di grande qualità, il prezzo mi importa relativamente. Il problema è che io lo uso per giocare, scrivere e guardare filmati .avi! Quindi non so scegliere tra i due tipi di schermi, perchè il gioco e i filmati sono ugualmente importanti! Come faccio a regolarmi? Il 1970 LG e il Viewsonic sono buoni, voi mi dite, ma c'è un monitor che sia veramente impeccabile su entrambi i fronti?

E soprattutto, se non c'è, su quale dei due versanti è meglio scendere al compromesso? Così su due piedi penso che sarebbe peggio avere le scie su PES che una qualità non proprio eccelsa in un filmato, ma non so.... :help:

druido88f
13-11-2006, 10:17
Ma prenditi il Samsung 940N 19" 700:1,8ms,160/160,Black/Silver 1280*1024 TCO03!!!
E' un monitor da PAURA!!!
Un mio amico se l'è comprato e gioca a PES6 tranquillamente e si vede da dio!
IO ti ho dato un consiglio,poi se non vuoi accettarlo fai te...

Abilmen
13-11-2006, 11:20
Se sei un giocatore piuttosto accanito, il consiglio è di stare su un Tn di grande qualità. Quindi o il Samsung 931c (o anche il 940 BF) oppure il Viewsonic VX922. Od anche il nuovissimo ed elegante Belinea (Maxdata) 1975S1 sempre da 2 ms. Questi Tn sono ottimi anche come bellezza dei colori (che conta nei giochi forse più della fedeltà) e per l'angolo di visualizzazione un poco carente se ci si sposta, non è un grosso problema se l'uso è monoutente.

Lost82
13-11-2006, 11:38
Se sei un giocatore piuttosto accanito, il consiglio è di stare su un Tn di grande qualità. Quindi o il Samsung 931c (o anche il 940 BF) oppure il Viewsonic VX922. Od anche il nuovissimo ed elegante Belinea (Maxdata) 1975S1 sempre da 2 ms. Questi Tn sono ottimi anche come bellezza dei colori (che conta nei giochi forse più della fedeltà) e per l'angolo di visualizzazione un poco carente se ci si sposta, non è un grosso problema se l'uso è monoutente.

E come andrebbero questi con i filmati (non dvd, soltanto avi)?

Non sono accanito come giocatore, ma PES è fondamentale, e anche qualche FPS...lo so, il peggio del peggio per un monitor.

c3kko
13-11-2006, 11:42
ho la possibilità di accaparrarmi per 310 euri un samsung 931bf (19" e 2ms)

per 260 euro però, dallo stesso rivenditore, mi danno un asus MB19TU con tecnologia TraceFree (sempre 19" a 2ms)

secondo voi.. quale potrebbe essere la scelta migliore?
contando che gioco a FPS come Counter Strike e Quake 3...

druido88f
13-11-2006, 12:15
Il Samsung che ti ho citato io è da 1,8ms...

c3kko
13-11-2006, 12:28
si, ma non l'ho trovato in giro..

ulyxe72
13-11-2006, 12:45
salve a tutti ho scoperto il vostro forum quando volevo comprare il portatile ed ora è un punto di riferimento per me ogni qualvolta devo fare acquisti.
Oggi mi trovo a voler acquistare un monitor nuovo per un utilizzo esclusivamente videoludico. Vorrei un monitor grande, pensavo appunto ad un 24'' ma forse anche più grande (non ho problemi di spazio)
leggendo i vari topic ho adocchiato il dell 2407fpw e il benq fp241w
non ho capito bene però i tempi di risposta dei due monitor, ma mi sembrano un pelo altini per una postazione di videogiochi; al contrario dei 19'' dove ad esempio il vx922 sembra essere perfetto (ma "piccolo" per i miei gusti).
ho adocchiato anche il 30'' sempre dell (3007wfp) ma mi sembra ancora peggio come tempi di risposta.
attendo impaziente consigli.
il budget potrebbe non essere un problema (ho uno buono sponsor) e poi ho sempre considerato l'investimento in monitor prioritario.
grazie a tutti anticipatamente

druido88f
13-11-2006, 12:47
Il mio rivenditore di fiducia: www.bitlinecomputers.com

c3kko
13-11-2006, 14:01
il tuo rivenditore di fiducia:

Firefox non riesce a contattare il server www.bitlinecomputers.com

cmq un monitor preferisco prenderlo NON online..

se ha i pixel bruciati? è una menata rispedirlo.. sempre se te lo accettano indietro e nn fanno votà le scatole...

druido88f
13-11-2006, 16:50
Da me va il sito!!!!

rydah
13-11-2006, 18:06
Il Samsung che ti ho citato io è da 1,8ms...

8ms semai...leggi bene

Varnak
13-11-2006, 18:54
devo cambiare il mio 15" e prendere un monitor per giocare e sono molto indeciso tra un 17" e un 19". Ho già visto molti modelli di entrambi ma, visto che hanno la stessa risoluzione nn è che nei 19" si perde qualcosa in definizione? grazie in anticipo

Peach1200
13-11-2006, 21:01
devo cambiare il mio 15" e prendere un monitor per giocare e sono molto indeciso tra un 17" e un 19". Ho già visto molti modelli di entrambi ma, visto che hanno la stessa risoluzione nn è che nei 19" si perde qualcosa in definizione? grazie in anticipo
No assolutamente, stai tranquillo! :)
Per un modello preciso, leggiti anche solo gli ultimi commenti e troverai sbito qualche nome: Viewsonic VX922, Samsung 940BF e 931C, LG 1970HR, giusto per citarne alcuni...

ZackS
13-11-2006, 22:43
Acquistato Benq FP93G...beh il passaggio da CRT 17 a LCD 19 si nota :D
Considerando il costo di 230€ è un ottimo monitor, per il momento nessun problema con i giochi e film.

Domanda sul refresh rate, a quanto lo mettete?
Il monitor supporta 72 mhz, considerando che non è un CRT, mettere 70/75/85 mhz è indifferente? Mi riferisco più che altro alla questione occhi.

Bandit
13-11-2006, 23:12
e questo come è?
LG M1917A-SZ

Peach1200
14-11-2006, 00:09
Acquistato Benq FP93G...beh il passaggio da CRT 17 a LCD 19 si nota :D
Considerando il costo di 230€ è un ottimo monitor, per il momento nessun problema con i giochi e film.

Domanda sul refresh rate, a quanto lo mettete?
Il monitor supporta 72 mhz, considerando che non è un CRT, mettere 70/75/85 mhz è indifferente? Mi riferisco più che altro alla questione occhi.
Sugli lcd l'immagine è perfettamente stabile anche a 60Hz (al contrario dei crt)... 60 è di solito la freq. consigliata, poi vedi un po tu!

scarpu
14-11-2006, 00:24
se lo trovo in giro vorrei acquistare il ViewSonic VX922 che mi sembra aver capito essere tra i migliori

avrei delle domande però

io ho una radeon 9600 pro e giocherei a 1024x768, perderei molto in qualità?

lo posso attaccare alla mia scheda video?

il prezzo ho visto su internet che è intorno ai 350€ giusto?

P.S uso il pc x giocare e navigare

Peach1200
14-11-2006, 00:29
Ho appena postato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156248) il link ad una recensione con un po' di modelli che potrebbe interessarvi... :)

http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/Monitor/IMG0018323.gif

Scarcrow
14-11-2006, 18:10
mmm cavolo l'asus pg191 che volevo prendere dicono che fa davvero schifo, mentre poco prima ho visto che gli davate un bel 9.....bhooooo :mc:

DakmorNoland
14-11-2006, 18:28
Io ho letto varie rece per la rete e commenti di utenti, e mentre il 940bf non convince per niente al contrario il Samsung 931c sembra essere il migliore tra i due. In una rece ben fatta si è preso un bell'otto! :) Quindi visto il costo praticamente identico dei due, io consiglio di andare sul 931c piuttosto che sul 940bf.

Trovate una delle rece del 931c qui http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?CIID=67383

task-
15-11-2006, 09:51
ravanando un po' nel forum ho trovato principalmente questi:

Asus MB19TU 6ms
Acer 1951CS/DS 4/2 ms

entrambi questi monitor si rpestano anche per un uso normale (programmazione e navigazione, di film nn ne guardo)

c'è qualche altro modello di buona qualità e response time dentro il mio budget che mi è sfuggito?

gratias :)

D3stroyer
15-11-2006, 12:29
ciao a tutti, ho una domanda semplice per voi espertuzzi dei monitor.

cerco un lcd 19 wide principalmente per giocare e navigare MA deve avere il segnale component in ingresso (per xbox o altri apparecchi component).

Sapete indicarmene qualcuno buono?

grazie

nadykkapp
15-11-2006, 15:10
c'è qualche altro modello di buona qualità e response time dentro il mio budget che mi è sfuggito?

gratias :)

LG 1970HR ..... :cool: !!!

task-
15-11-2006, 16:28
LG 1970HR ..... :cool: !!!

350 plueri + ss siamo ampiamente fuori budget :D
:sofico:
di LG avrei visto il LG L1952TQ-SF:

Contrasto 1600:1
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta 4 ms

a 240

sulla carta non è male....

Glide
15-11-2006, 22:08
per giocare avrei problemi con un 19' wide 8ms
sarebbe meglio un 4:3 normale?

Bandit
16-11-2006, 14:53
Io ho letto varie rece per la rete e commenti di utenti, e mentre il 940bf non convince per niente al contrario il Samsung 931c sembra essere il migliore tra i due. In una rece ben fatta si è preso un bell'otto! :) Quindi visto il costo praticamente identico dei due, io consiglio di andare sul 931c piuttosto che sul 940bf.

Trovate una delle rece del 931c qui http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?CIID=67383
sm941 lo sconsigli? è a 329

sbricca
16-11-2006, 15:07
Quindi il vincitore è il Samsung BF931C? Che differenza c'è con il 931Bf?

DakmorNoland
16-11-2006, 15:11
Sentite non vi so dire tecnicamente le differenze! Fatto sta che se volete prendere un 19" samsung che stia sui 320 il migliore è il 931c che batte il 940bf di altri modelli o march non so niente!

ZackS
16-11-2006, 17:11
Domanda stupida, navigando su forum/siti con sfondi scuri, se mi metto a un certo punto della pagina, a circa 6/7 cm dalla base del monitor in giù parte un tremore...
Boh, mi sembra una cosa strana e anomala...

damasko
17-11-2006, 09:59
edit: ho sbagliato sezione :)

il Cinese
18-11-2006, 10:34
Ragazzi AIUTO!
Ho poco tempo e troppa fame... come scriveva De André... (il mio CRT si è sfasciato!)
Non ho il tempo materiale di leggere tutto i post, così ho letto solo il regolamento di sezione e so che potrete aiutarmi ugualmente...
La domanda è questa:
Ho 300 euro circa e devo comprare un Lcd 19" SOLO per giocare.
Qual'è il migliore?
Grasssie!

lio90
18-11-2006, 13:57
imho LG1970HR ma anche ViewSonic VX922!!!
A tua scelta!!! :D :cool:

DakmorNoland
18-11-2006, 18:13
imho LG1970HR ma anche ViewSonic VX922!!!
A tua scelta!!! :D :cool:

Non per dire ma mi pare che entrambi siano ben oltre i 300€!

Per 300 io direi Samsung 931c (940bf da evitare).

lio90
18-11-2006, 22:05
DIPENDE da dove lo compri!
Magari è rivenditore!

CIAO

PS 900 messaggi! :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

il Cinese
18-11-2006, 22:09
Ho trovato il viewsonic vx922 a 345 eurozzi. Siccome ho urgenza di comprarlo (al momento sono su di un 14" in 800X600), non voglio spendere soldi a vanvera, quindi, quel monitor li vale? Ho letto questa recensione http://www.hardware.fr/articles/602-1/comparatif-lcd-19-2-3-4-6-8ms-plus.html
e mi sembra che ci sia qualche critica da non sottovalutare...
Ricordo che lo uso solo per giocare!
Se voi mi dite che è ok, mi fido ciecamente e lunedì lo prendo!

term610
20-11-2006, 18:06
Non per dire ma mi pare che entrambi siano ben oltre i 300€!

Per 300 io direi Samsung 931c (940bf da evitare).
scusa, sto aspettando un 940 bf in arrivo tra 15 giorni, vari giorni fa veniva consigliato, mi aiuti a capire se devo aspettarlo o cambiare modello?
grazie

DakmorNoland
20-11-2006, 18:10
scusa, sto aspettando un 940 bf in arrivo tra 15 giorni, vari giorni fa veniva consigliato, mi aiuti a capire se devo aspettarlo o cambiare modello?
grazie

Allora il 940bf è cmq un buon monitor, ma se leggi in giro per la rete vedrai un bel pò di pareri di utenti non propio soddisfatti, e anche recensioni in cui non emerge granchè di positivo.

Se sei ancora in tempo io andrei sul 931c da molti considerato migliore. Ho letto recensioni positive e ci sono parecchi utenti soddisfatti!

Non so dirti tecnicamente cosa cambi ma questo è quello che ho sentito dire in giro per la rete.

lio90
21-11-2006, 13:16
io ho preso il VX e mi arriva a giorni!!!
EVVAI! :D

il Cinese
21-11-2006, 15:31
Qualcuno sa qualcosa del Belinea 1980 S1?

Peach1200
21-11-2006, 18:43
Qualcuno sa qualcosa del Belinea 1980 S1?
...è un buon "tuttofare", qui (http://www.hardware.fr/articles/643-15/comparatif-lcd-19-chers-doues.html) lo trovi recensito insieme ad altri 19"!

Altrimenti, visto che principalmente lo userai per giocare, prendi tranquillamente un Samsung 931c o un LG 1970HR: sicuramente sono più facili da reperire...

Motozappa
21-11-2006, 23:55
ragazzi scusate se approfitto per fare una domanda ma le pagine di questa discussione cominciano effettivamente a diventare troppe :D Anche io sto cercando un monitor 19" per fare un po di tutto, sopratutto giocare ma non vorrei spennarmi, diciamo come cifra massima 300 euro. Qualcuno sa darmi un consiglio, magari anche una dritta su dove andare ad acquistarlo? Grazie ciao

Dimo
22-11-2006, 10:27
io ieri ho preso un samsung 931bf
molto bello
buona risoluzione
nessuna scia in nessuna condizione
ottimi colori

ma ho passato tutta la sera a cercare di sistemare la luminosità che ritengo eccessiva

molti amici mi dicono che è naturale passando da un crt a un lcd notare una illuminazione superiore rispetto al crt e che è solo questione di abitudine

credo sia così
qualcuno ha esperienze simili riguardo la luminosità di questi nuovi lcd?

ezio
22-11-2006, 15:44
venendo da un CRT la differenza è molto evidente, ci si aibtua ma ti consiglio comunque di agire su luminosità e contrasto dall'osd menu del monitor, con un po' di pazienza calibrando bene i settaggi puoi ottenere un buon risultato, evitando anche di affaticare la vista :)

Balsas
22-11-2006, 19:37
Ciao a tutti!

Sto per cambiare pure io il CRT.

Girando qua in zona (sono di Bs) tra i tanti ho trovato l'LG L1960TQ a €269

Leggendo le specifiche sembra ottimo, e il prezzo niente male!

Qualcuno di voi l'ha già provato, ho magari sa dirmi di qualche recensione?

L'offerta c'è il 24 su questo LCD, Help!

Grazie!

leomeya
22-11-2006, 23:01
ciao ragazzi anche io voglio comprare un nuovo monitor pero' il budget è basso massimo 250 euro

ho trovato questo asus MB19TU
http://it.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=86&l3=355&model=1378&modelmenu=2

ma cosa vuol dire Response Time: 2ms (Gray to Gray)/ 6ms ????
è 2ms o 6ms??

cosa ne pensate di questo monitor per 250 euro?

lio90
23-11-2006, 13:11
Ho preso il vx922 :D :D :D :D :D :D :D :D :D !
Strafelice! :D

A prima vista molto bello, look affascinante, nero con i pulsanti sotto argentati...wow...

Alla prima accensione mi fondo gli occhi per la luminosità elevata.... imposto al 50% ma continuano a dolermi gli occhi.... da un crt17" la differenza è abissale.... questo monitor è ENORME! :cool: :D

Comunque 0 dead pixels e nessuna scia risontrata fin'ora. La luminosità è uguale in tutti i punti del monitor.... non noto differenze che qualcuno evidenziava.

La risoluzione è di 1280*1024 e si vede molto bene anche si un minimo di sgranatura sulle emoticons rotonde la percepisco....

PS Se qualcuno di voi ha un vx922 mi potete dire come impostare luminosità/contrasto?

CIAO!

leomeya
23-11-2006, 13:35
ciao ragazzi anche io voglio comprare un nuovo monitor pero' il budget è basso massimo 250 euro

è 2ms o 6ms??

dai ragazzi oggi devo andare a comprarlo datemi un consiglio

Motozappa
23-11-2006, 19:07
Ho deciso di prendere il samsug 931c, trovato a 300 euro. Qualcuno pero mi spiega come funziona la garanzia in caso di pixel bruciati? C'e un minimo per poter cambiare il monitor in garanzia?? il negoziante non mi ha saputo rispondere e nel sito della samsung non ho trovato nulla

Bandit
24-11-2006, 12:06
l'asus MB19SE? a 250 euro con 5 ms

Andriel79
24-11-2006, 12:10
Devo cambiare il mio Iiyama CRT Vision master pro 454 da 19". Uso il pc per giochi principalmente e per altre cose ma piu secondarie. Ho letto questi post e vedevo che tra le scelte migliori ci sono il Viewsonic VX922, il Samsung 931C e l' LG 1970HR. Escludo il primo perche dalle mie parti non è semplice reperirlo. Tra i due restanti (il Samsung e l'LG) che mi consigliate? Vedendo in giro l'ago della bilancia sembra pendere verso l'LG ma anche il Samsung appare ottimo. Tra le caratteristiche mi pare che l'unica differenza sostanziale è che l'LG ha una luminosità di 300 mentre il Samsung 250. Che d ite? Io sono un po piu propenso per l'LG anche se ammetto che il Samsung mipiace di piu come estetica (anche l'occhio vuole la sua parte:)

ghimmy
24-11-2006, 12:29
l'asus MB19SE? a 250 euro con 5 ms
Bello, ma a quel prezzo trovi anche il modello superiore MB19TU con 2ms di rt :cool:

Bandit
24-11-2006, 12:38
Bello, ma a quel prezzo trovi anche il modello superiore MB19TU con 2ms di rt :cool:
scusa ma il pannello è per entrambi tn?

leomeya
24-11-2006, 14:46

è 2ms o 6ms??

è due giorni che quoto e ninte risposte ormai l'ho preso se adesso mi dite che fai schifo mi uccido :muro: :muro:

Dimo
25-11-2006, 12:38
Devo cambiare il mio Iiyama CRT Vision master pro 454 da 19". Uso il pc per giochi principalmente e per altre cose ma piu secondarie. Ho letto questi post e vedevo che tra le scelte migliori ci sono il Viewsonic VX922, il Samsung 931C e l' LG 1970HR. Escludo il primo perche dalle mie parti non è semplice reperirlo. Tra i due restanti (il Samsung e l'LG) che mi consigliate? Vedendo in giro l'ago della bilancia sembra pendere verso l'LG ma anche il Samsung appare ottimo. Tra le caratteristiche mi pare che l'unica differenza sostanziale è che l'LG ha una luminosità di 300 mentre il Samsung 250. Che d ite? Io sono un po piu propenso per l'LG anche se ammetto che il Samsung mipiace di piu come estetica (anche l'occhio vuole la sua parte:)

io ho preso il samsung 931 bf allo stesso prezzo del 931c
e si differenzia da questo solo per il fatto che è un 300 di luminosità come l' LG

quindi ti consiglierei di scegliere uno fra il Samsung 931BF e l' LG 1970HR

detto questo devo dire che mi sono abituato velocemente alla luminosità
il fatto che il samsung 8931BF habbia 8 preset già configurati a seconda di quell oche stiamo visualizzando è davvero molto veloce da adattare a ogni situazione
resta un unica pecca nel mondo dei 19 pollici lcd
il fatto che per forza di cose per ora l'essere vincolati a 1280*1024 e quindi ritrovarci a 0,29 di dotp comporti per forza di cose il fatto che ogni tanto si notino immagini e icone sgranate

ghimmy
25-11-2006, 13:20
è due giorni che quoto e ninte risposte ormai l'ho preso se adesso mi dite che fai schifo mi uccido :muro: :muro:
Fammi sapere poi come va, ok? Perchè voglio comprarlo pure io... :D

satan
25-11-2006, 13:23
Io ho preso il view vx 922 e mi sono trovato molto bene.
Ho scritto due righe in merito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14835951#post14835951

Helyanwe
25-11-2006, 14:10
salve ragazzi... dovrei cambiare il mio monitor, e ho visto che qui consigliate questi due: il Samsung 931BF e l' LG 1970HR...

mi sapreste dire dei buoni siti internet (per buoni intendo affidabili e che abbiano prezzi abbordabili) da dove poter prendere il monitor che sceglierò di prendere???

grazie in anticipo, un saluto

DakmorNoland
25-11-2006, 14:14
salve ragazzi... dovrei cambiare il mio monitor, e ho visto che qui consigliate questi due: il Samsung 931BF e l' LG 1970HR...

mi sapreste dire dei buoni siti internet (per buoni intendo affidabili e che abbiano prezzi abbordabili) da dove poter prendere il monitor che sceglierò di prendere???

grazie in anticipo, un saluto

Io andrei sul 931c. Il fatto è che il 1970hr si fa pagare parecchio! A meno che non ci sia qualche rivenditore che lo venda ad un prezzo decente.

Dimo
25-11-2006, 16:32
Io andrei sul 931c. Il fatto è che il 1970hr si fa pagare parecchio! A meno che non ci sia qualche rivenditore che lo venda ad un prezzo decente.

e come mai prenderesti il 931c al posto del 931bf?

Enriko!!
26-11-2006, 00:17
io ho preso il samsung 931 bf allo stesso prezzo del 931c
e si differenzia da questo solo per il fatto che è un 300 di luminosità come l' LG

quindi ti consiglierei di scegliere uno fra il Samsung 931BF e l' LG 1970HR

detto questo devo dire che mi sono abituato velocemente alla luminosità
il fatto che il samsung 8931BF habbia 8 preset già configurati a seconda di quell oche stiamo visualizzando è davvero molto veloce da adattare a ogni situazione
resta un unica pecca nel mondo dei 19 pollici lcd
il fatto che per forza di cose per ora l'essere vincolati a 1280*1024 e quindi ritrovarci a 0,29 di dotp comporti per forza di cose il fatto che ogni tanto si notino immagini e icone sgranate

Umh...però a stando al sito Samsung il 931C viene dato come caratteristica in più il fatto di riprodurre il 97% della gamma colore...mentre per il BF no... inoltre una luminosità maggiore può essere utile se uno ha una stanza particolarmente inluminata o vicino a una finestra altrimenti dubito che da 250 a 300 faccia una grande differenza...ma forse sbaglio...su cosa incide una maggiore luminosità del monitor?

satan
26-11-2006, 10:14
qualcuno ha qualche bel link a delle recensioni dell'lg 970hr che vorrei confrontalo con il viewsonic vx922???

Helyanwe
26-11-2006, 10:16
azz... ho visto i prezzi, almeno dalle mie parti, dei due monitor suddetti (Samsung 931BF e l' LG 1970HR) ed ho notato che il prezzo si aggira attorno ai 350€ circa iva inclusa, prezzo che per me è decisamente troppo alto io volevo spendere sui 250/270 € max...

non è che mi sapreste dire altri monitor (ovviamente non di ultima generazione, buoni come questi due) che costino intorno a quella cifra (ovviamente se sapete posti dove uno dei due monitor costa circa quella cifra e vende online, fatemi sapere :D )...

grazie...