PDA

View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

lele980
15-09-2005, 11:18
:cry: :cry: :cry: :cry:

pensavo al massimo di trovarli disponibili in italia per ottobre

a questo punto mi butto sul viewsonic e chi s è visto s è visto!!!!

dj883u2
15-09-2005, 11:36
ma è meglio il 1940B o il 1950S ??

quest'ultimo l'ho trovato a 335€

Ciao,sono la stessa cosa.
b= Blak
s= Silver
In soldoni cambia solo il colore.
Che colore preferisci?
Ciao ;)

meonly
15-09-2005, 19:14
Io alla fine sto per optare per un buon compromesso: posso spendere al massimo 350-360€ e sto prendendo il nuovo Acer AL1951AS oppure AL1951MS (sono identici...non capisco la differenza).

-Altoparlanti incorporati
-1280x1024@75hz
-DVI e VGA
-TCO'99
-8ms
-Crystalbrite
-contr. 700:1
-Angolo di campo: 150°/135° (certo non è il massimo)

Altrimenti il Samsung 913N che ha le stesse caratteristiche tranne il DVI, il fatto che ha un angolo di campo più ampio (160°) e non ha le casse stereo (ma a me non importa visto che ho le Cambridge digital).

Vediamo....mi sto ancora informando...

Spero che tu non l'abbia preso, l'ho stò usando e mi sono pentito amaramente :cry: . In pratica oltre ad un angolo troppo piccolo i caratteri si vedono un pò sbavati con il cavo vga, mentre con il dvi è ancora peggio in quanto non si può regolare la nitidezza. Stavolta ho toppato.
Consiglio a chi deve prendere un monitor di guardarlo prima in azione prima di spendere altrimenti solo con le informazioni tecniche uno prende delle fregature colossali. (l'unica cosa che si salva è il look, è bellissimo da vedere).

fazer600
15-09-2005, 20:06
quale schermo è meglio? 913n o 930bf? differenze? scusate la mia ignoranza....

ma soprattutto, vi ripongo la domanda: meglio aspettare? io non vorrei andare oltre il prezzo del 930bf.

djgusmy85
15-09-2005, 20:45
quale schermo è meglio? 913n o 930bf? differenze? scusate la mia ignoranza....
Tra i due sicuramente il 930BF, è più veloce e ha il DVI
ma soprattutto, vi ripongo la domanda: meglio aspettare? io non vorrei andare oltre il prezzo del 930bf.
Se la fascia di prezzo è quella, allora puoi acquistarlo tranquillamente...Come TN è forse il migliore esistente, mentre gli MVA+overdrive non scenderanno a quel prezzo, se non a lungo termine ;)

fazer600
16-09-2005, 11:47
ma dici che con l'uscita degli mv, il 930 calerà di prezzo?
grazie mille djgusmy85 ;)

djgusmy85
16-09-2005, 13:13
ma dici che con l'uscita degli mv, il 930 calerà di prezzo?
Sono già usciti da un po' ;)

davnet75
16-09-2005, 22:37
Ho scaricato oggi il demo di pes5 per pc...infatti ero molto preoccupato per il suo funzionamento su di un monitor lcd...
Ma possiamo tirare un respiro di sollievo, è tutto praticamente perfetto, al punto che probabilmente lo acquisterò per pc e non per play2, così sarà più semplice giocare online.
Non è visibile alcun effetto scia ed attivanto il vsync i fastidiosi tagli del campo da gioco spariscono del tutto.
Il risultato offeto da questo monitor, che mi sta regalando sempre più soddisfazioni, è ottimo: le immagini sono fluide e la palla non ha il minimo effetto scia neanche sui lanci lunghi e potenti.
Trovo che la migliore impostazione per giocare a pes5 sia "internet" perchè con "gioco" è possibile notare un po' di sfocatura sui movimenti rapidi dei giocatori ai lati dello schermo... ma tranquilli non dipente dall'Lcd, infatti questo senso di sfocatura lo notavo allo stesso modo con pes3 sul mio crt Lg 775ft.
Penso dipenda dalla maggior definizione e risoluzione del gioco su pc rispetto al fratello su console. Quest'ultimo infatti essendo meno nitido già di partenza patisce meno gli spostamenti rapidi della telecamera. Del resto è come nei film o in qualunque immagine rapida di un fps o altro, ... in movimento risulta leggermente meno a fuoco, ma è congenito.(non parlo per gli lcd ma in assoluto).
La prova del diavolo (Pes5) per me l'ha passata a pieni voti.
Ps Altre prove difficili ma ottimamente superate sono state: far cry, half life 2, half life deathmatch!!, top spin e la demo di Fear, difficilotta anche questa perchè è un gioco molto buio.
Per quanto rigurda i films Spiderman e Gangs of New York.

Dandrake
16-09-2005, 22:56
Ragazzi ho installato il mio nuovissimo Acer 1951AS (è stupendo!!!), tutavia per poterlo testare bene devo aspettare che mi arrivi la vga buona invece di questa s3 che non mi permette di andare oltre i 1024x768 a 16 bit! :rolleyes:
Volevo chiedervi se esiste una buona utility per la verifica dei pixel bruciati....c'è?

Dandrake
16-09-2005, 23:04
niente ho usato il paint con vari colori: zero pixel bruciati! :D Cominciamo molto bene...

Wawacco
17-09-2005, 03:10
we ciao a tutti :) allora vado subito al punto.. 19 '' lcd che servira necessariamente per giocare..budget MASSIMO 500 euro ( se posso cmq spendere di meno n'e ke mi rattristo :p ) allora stavo pensando o a un bel 930bf o se è il caso di aspettare ottobre (tanto manca poko ) il 970p ke, da quello che ho capito dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 E..certo il 930bf viene 399 quindi potrei risparmiarmi 100 sudati euro :rolleyes: pero preferisco cmq chiedere qua secondo voi cosa vale la pena di fare :)

davnet75
17-09-2005, 08:02
Guarda anche io volevo aspettare ancora qualche mese, l'autunno inoltrato diciamo, per attendere i nuovi pannelli MVA+overdrive con i tempi di risposta a 8ms e l'angolo di visule più ampio.
Poi è accaduta una cosa atroce...il mio lg 775ft, da un momento all'altro si è spento e non ha più ripreso vita!!...ed aggiustrarlo non ne vale la pena con i prezzi della manodopera.
Allora sono andato alla ricerca di un monitor...ero prossimo all'acquisto di un crt lg 990p, il flatron professionale da 19 dell'Lg...ma le dimensioni assurde ed il consumo energetico mi frenavano...dall'altra parte non riuscivo a trovare nessun monitor tft che mi soddisfacesse, tutti con tempi di risposta alti o angoli di visuale ridotti al nulla...
Stavo per ordinare il crt, una sicurezza per qualsiasi applicazione (uso molto internet, word, videogiochi quando ho tempo e poco altro...comunque non faccio fotoritocco) quando ho visto il samsung 930BF, tempi di risposta ridottissimi, angolo di visuale piuttosto ampio per la tecnologia che adotta, un buon nero, buoni commenti sui forums, un prezzo allettante rispetto ai 600 euro dei monitor in arrivo...e nero e grigio, esattemente come tutto le altre periferiche (per puro caso) sulla scrivania.
Mi sono lanciato...e ora sono molto contento e soddistatto.
Ottimo per i videogiochi, anche utilizzandolo a 1024x768 non sfigura, sui film è perfetto, l'angolo di visuale è buono, i neri sono profondi...il magicbrigt è comodissimo.
L'unico difetto che ho risontrato sono i colori, che non sono precisi come sui crt, ma questo è un limite dei pannelli Tn.
In ogni caso rispetto ad altri concorrenti si comporta bene con i colori, specialemente se uno ha voglia di adottare delle regolazioni dettagliate.
Prendilo senza remore, è un bel prodotto, funzionale e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Per avere di meglio dovresti attendere i prossimi monitor Mva+overdrive, che saranno più precisi nei colori (fai fotoritocco?...in ogni caso nella confezione del 930bf c'è un programma per la calibrazione del colore!), angoli di visuale leggermente superiori (170x170 oppure difficilmente 178x178 VS 160x160), ma forse un po' più lenti per quanto riguarda l'utilizzo ludico.
Metti sulla bilancia i vari elementi e trova la soluzione che meglio si adatta alla tue esigenze.

INFECTED
17-09-2005, 10:54
Wow anch'io sono nella tua stessa situazione! Il mio lg crt è partito e ora devo assolutamente cambiare....ma ho ancora le idee poco chiare, dovuto al fatto che non ho ancora avuto la possibilità di vedere da vicino i modelli che cerco.... e devo concludere entro fine settembre :rolleyes:

Wawacco
17-09-2005, 14:26
grazie dell'esauriente risposta davnet :) mi hai proprio convinto.. appena possibile corro subito da computer discount ^^ sperando che ce l'abbiano nero e soprattuto senza dead pixell...cmq non faccio fotoritocco ^^ diciamo che lo uso maggiormente per navigare e giocare :p

masand
17-09-2005, 14:32
Guarda anche io volevo aspettare ancora qualche mese, l'autunno inoltrato diciamo, per attendere i nuovi pannelli MVA+overdrive con i tempi di risposta a 8ms e l'angolo di visule più ampio.
Poi è accaduta una cosa atroce...il mio lg 775ft, da un momento all'altro si è spento e non ha più ripreso vita!!...ed aggiustrarlo non ne vale la pena con i prezzi della manodopera.
Allora sono andato alla ricerca di un monitor...ero prossimo all'acquisto di un crt lg 990p, il flatron professionale da 19 dell'Lg...ma le dimensioni assurde ed il consumo energetico mi frenavano...dall'altra parte non riuscivo a trovare nessun monitor tft che mi soddisfacesse, tutti con tempi di risposta alti o angoli di visuale ridotti al nulla...
Stavo per ordinare il crt, una sicurezza per qualsiasi applicazione (uso molto internet, word, videogiochi quando ho tempo e poco altro...comunque non faccio fotoritocco) quando ho visto il samsung 930BF, tempi di risposta ridottissimi, angolo di visuale piuttosto ampio per la tecnologia che adotta, un buon nero, buoni commenti sui forums, un prezzo allettante rispetto ai 600 euro dei monitor in arrivo...e nero e grigio, esattemente come tutto le altre periferiche (per puro caso) sulla scrivania.
Mi sono lanciato...e ora sono molto contento e soddistatto.
Ottimo per i videogiochi, anche utilizzandolo a 1024x768 non sfigura, sui film è perfetto, l'angolo di visuale è buono, i neri sono profondi...il magicbrigt è comodissimo.
L'unico difetto che ho risontrato sono i colori, che non sono precisi come sui crt, ma questo è un limite dei pannelli Tn.
In ogni caso rispetto ad altri concorrenti si comporta bene con i colori, specialemente se uno ha voglia di adottare delle regolazioni dettagliate.
Prendilo senza remore, è un bel prodotto, funzionale e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Per avere di meglio dovresti attendere i prossimi monitor Mva+overdrive, che saranno più precisi nei colori (fai fotoritocco?...in ogni caso nella confezione del 930bf c'è un programma per la calibrazione del colore!), angoli di visuale leggermente superiori (170x170 oppure difficilmente 178x178 VS 160x160), ma forse un po' più lenti per quanto riguarda l'utilizzo ludico.
Metti sulla bilancia i vari elementi e trova la soluzione che meglio si adatta alla tue esigenze.

Peccato però la politica di Samsung che preferisce far gestire il setup del monitor da un programma... Molti utilizzatori del 193P si sono lamentanti non poco... anche perché la Samsung non dà supporto per questo tipo di software... Per non dire poi se uno volesse usare il computer con Linux... Con che programma lo setto il monitor sotto Linux???

Veramente il voler settare il monitor via software mi lascia non poco perplesso... Anche se indubbiamente, il 930BF, nella sua categoria, è un buon monitor.
Purtroppo per chi fa fotoritocco, anche a livello amatoriale, e utilizza più sistemi operativi, questo monitor potrebbe non essere la scelta migliore...

Un saluto a tutti...

masand

rizzi
17-09-2005, 19:24
Non ho capito bene...io uso linux e non posso settare il monitor ???!!!

Oh mio dio....mi sa che ho fatto una grossa cavolata ad ordinarlo...

Qualcuno che lo usa con linux mi da qualche delucidazione ?

Wawacco
17-09-2005, 19:59
930bf ordinato :)

gremino
17-09-2005, 21:29
930bf ordinato :)

Ottimo acquisto... Non te ne pentirai... ;)

masand
18-09-2005, 08:12
Non ho capito bene...io uso linux e non posso settare il monitor ???!!!

Oh mio dio....mi sa che ho fatto una grossa cavolata ad ordinarlo...

Qualcuno che lo usa con linux mi da qualche delucidazione ?

La Samsung affida il settaggio del monitor tramite software... Ovviamente il software gira in ambiente Windows... Per Linux non c'è nulla...

C'è chi ha fatto meno del programma perché lo stesso appena avviato.. crashava :eek: :eek: Settando però il tutto tramite il pannello dei driver della scheda video...

Ora se si usa una scheda nVidia, sotto Linux si è un po' avvantaggiati dato i driver ottimizzati e meglio strutturati... ma per chi ha una ati o qualsiasi altra?

Senza contare che come ho detto, Samsung non da supporto a questo tipo di software... Prova ad andare nel 3d del 193P e leggi... Avrai delle sorprese...

Connetterai il monitor tramite DVI o Analogico? Se userai la connessione DVI, sotto Linux dovresti andare un po' meglio, ma se non ti piacciono colori e contrasto, non potrai farci niente... Non puoi "godere" degli stessi vantaggi di Windows per settare il tutto...

Chissà se qualcuno volenteroso sta provando a fare un programmino per Linux opensource... Ma la vedo dura...

Al limite, prova a mandare una email alla Samsung e vedi che ti rispondono... magari, postando anche qui la risposta...

Detto questo, il monitor, comunque, è molto buono... Purtroppo anche il nuovo monitor di fascia alta il 970, avrà questa "pecca"... senza cioè i comandi sul pannello...

Un saluto a tutti...

masand

Cladino
18-09-2005, 09:20
Ragazzi ho installato il mio nuovissimo Acer 1951AS .......

Sfrutto l'occasione per farti un paio di domande:
Dalle foto non si riescono a vedere i diffusori (multimediali :confused: ) mentre dalle specifiche "dovrebbero" essere presenti, quale è la realtà?
Nella confezione è presente il cavo DVI?

Grazie

fazer600
18-09-2005, 09:42
chi mi dice il nome di una buona utility per testare un monitor?

e poi dove trovo le spiegazioni sulle differenze tra pixle, subpixel, ecc? ma quanti diavolo sono sti pixel :mc: :mc:
mi serve per capire in che modo avvalermi della garanzia in caso di pixel bruciati, dato che ieri ho girato 5 centri e negozi e ognuno mi dava risposte differenti.... sullo stesso monitor :eek: (930bf)

masand
18-09-2005, 09:54
chi mi dice il nome di una buona utility per testare un monitor?

Prova QUI (http://www.construnet.hu/nokia/Monitors/TEST/monitor_test.html)...

Per chi ha acquistato un 930BF, dentro la confezione, è presente il cavo DVI o solo il cavo VGA?

Grazie...

Un saluto a tutti...

masand

lupri
18-09-2005, 11:38
Prova QUI (http://www.construnet.hu/nokia/Monitors/TEST/monitor_test.html)...

Per chi ha acquistato un 930BF, dentro la confezione, è presente il cavo DVI o solo il cavo VGA?

Grazie...

Un saluto a tutti...

masand

ci sono tutti e due i cavi

ciao

masand
18-09-2005, 11:55
ci sono tutti e due i cavi

ciao

Grazie.

masand

fazer600
18-09-2005, 12:44
avete mai provato a collegare 2pc su uno stesso monitor? uno con vga e l'altro con dvi? ci sono problemi di interferenze secondo voi? ovviamente a me interessa usare un pc alla volta, ma collegarli tutti e due al 930bf(ch ancora non ho)

Tanner
18-09-2005, 15:58
Comprato Samsung 930 BF per 420 euro in negozio.
Modello nero con alcuni dettagli silver.

Nessun pixel bruciato, colori sfavillanti. Latenza davvero al top della gamma, sebbene io riesca a vedere ugualmente un flebile segno di scia attorno al puntatore del mouse (che ci volete fare, ho un occhio abituatissimo ai CRT e alla loro insuperata velocità). Ciononostante, ottimo nero, angoli di visuale decenti (di certo non ottimi), contrasto ottimo.

Provato con Half Life 2 e GTA San Andreas, da urlo. Giocare con una visualizzazione cosi grande e precisa, dettagliata, è un'esperienza al top. Nessun effetto scia durante le sessioni di gioco. L'overdrive funziona davvero.

Le plastiche sono di ottima qualità sebbene in alcuni particolari non sia rifinitissima. I menu si gestiscono tramite dei pulsanti posti sotto al pannello. Il led di accensione del monitor non infastidisce assolutamente. I menu non sono particolarmente intuitivi, ma ci si abitua in fretta. Il software di cui parlate non l'ho nemmeno installato.

Come qualcuno ha detto, cavi DVI e VGA entrambi in dotazione (e ci credo, a quel prezzo), e ovviamente cavo di alimentazione.

Sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.

SuperNoa
18-09-2005, 16:11
Qualcuno diceva che l'unico modo per settare il monitor era via software, ma a quanto pare così non è se tu dici che ci sono dei tasti sotto al pannello!
Bò chi idce una cosa, chi un altra!

masand
18-09-2005, 16:12
Comprato Samsung 930 BF per 420 euro in negozio.
Modello nero con alcuni dettagli silver.

Le plastiche sono di ottima qualità sebbene in alcuni particolari non sia rifinitissima. I menu si gestiscono tramite dei pulsanti posti sotto al pannello.

Da pulsanti sotto pannello????? MA non ha il magic tune?????

Un saluto a tutti...

masand

miky4
18-09-2005, 17:54
Ciao ragazzi,
è un pezzo che seguo le vostre discussioni molto interessanti e vorrei sapere quali modelli di lcd 19" mi consigliate, considerando che io + che mai navigo, faccio un pò di web design e editing video. Mi piacerebbe però un monitor che mi permetta di vedere bene anche qulache film.
Credo che le mezze misure non siano mai scelte giuste e quindi o si risparmia al max, o si prende un prodotto di punta.

Perciò potreste consigliarmi il miglior qualità/prezzo e anche un modello che, pur spendendo di più, non mi deluderà sicuramente?

Grazie....

rizzi
18-09-2005, 19:36
Non posso crederci che si setti solo via software, chi ha linux o un altro sistema operativo come farebbe a usarlo ?

lupri
18-09-2005, 19:47
Da pulsanti sotto pannello????? MA non ha il magic tune?????

Un saluto a tutti...

masand

certo che ci sono i pulsanti sotto al pannello! sinceramente il magic tune non so cosa sia... io lo regolo proprio bene con i pulsanti sotto al pannello..
quindi non penso che su linux ci sia alcun problema...

ciao

masand
18-09-2005, 20:41
Non posso crederci che si setti solo via software, chi ha linux o un altro sistema operativo come farebbe a usarlo ?

certo che ci sono i pulsanti sotto al pannello! sinceramente il magic tune non so cosa sia... io lo regolo proprio bene con i pulsanti sotto al pannello..
quindi non penso che su linux ci sia alcun problema...

ciao

Forse allora, sto 930BF pur essendo "nuovo" non è soggetto a questa mancanza... Che affligge il 193P (seguite il 3D) e il nuovo 970P...

Credevo che essendo uscito dopo il 193P avessero implementato anche qui la feature "button free". Allora se "rientra" anche questo problema (anche se trovo strano che chi lo ha già comprato non abbia detto niente ed abbiamo dovuto aspettare lupri che ce lo dicesse), si conferma proprio un ottimo monitor... al pari del viewsonic (sempre TN) VX924...

Un saluto a tutti...

masand

rizzi
19-09-2005, 00:05
Domattina mi parte il pacco e leggendo la critica del "button free" by samsung m'è preso un colpo...proprio ora che volevo usare maggiormente il pinguino :)

Ok, allarme rientrato allora.

sergio.r
19-09-2005, 11:35
Ciao a tutti,

alla ricerca di un buon 19" per giocare, mi sono imbattuto nella marca Atlantis-Land che applica la garanzia con sostituzione anche per un solo pixel difettoso al 1° anno; il 2° e 3° anno applica la garanzia standard ISO.

Cercando un modello con caratteristiche interessanti si nota subito che non c'e' nessuna specifica sul tipo di tecnologia usata nel pannello, costringendo a fare qualche deduzione.

Il modello S190 ha queste caratteristiche:
Colori: 16.7M
Contrasto: 600:1
Angolo di visuale: H: -80º/+80º, V: -80º/+80º
Tempo di risposta Tr/Tf: 2/10 ms

Le caratteristiche mi lasciano dedurre che sia un MVA o un PVA con Overdrive, il che, unito al prezzo di 349,00 € ed alla garanzia zero-pixel, potrebbe rappresentare la quadratura del cerchio. Peccato solo per la mancanza della presa DVI.

Qualcuno sa con precisione che pannello utilizza ?
E' sufficiente leggere 16.7M di colori per escludere un TN+Film ?
Concordate con me che contrasto, angolo e velocita' lasciano pensare ad un MVA o un PVA con Overdrive ?

Ciao e grazie

Sergio

lupri
19-09-2005, 11:50
Forse allora, sto 930BF pur essendo "nuovo" non è soggetto a questa mancanza... Che affligge il 193P (seguite il 3D) e il nuovo 970P...

Credevo che essendo uscito dopo il 193P avessero implementato anche qui la feature "button free". Allora se "rientra" anche questo problema (anche se trovo strano che chi lo ha già comprato non abbia detto niente ed abbiamo dovuto aspettare lupri che ce lo dicesse), si conferma proprio un ottimo monitor... al pari del viewsonic (sempre TN) VX924...

Un saluto a tutti...

masand

fidati al 100%... ci sono i pulsantini sotto al monitor per settarlo come in tutti i normali LCD... non parlo cosi' per parlare ma ho proprio questo monitor...

ciauz

masand
19-09-2005, 12:41
fidati al 100%... ci sono i pulsantini sotto al monitor per settarlo come in tutti i normali LCD... non parlo cosi' per parlare ma ho proprio questo monitor...

ciauz

No, ma infatti non è sto dicendo che non mi fido di te (ci mancherebbe), sto dicendo solo che, tra quelli che seguono questo 3D, non sei l'unico a possedere il Samsung 930BF e non riesco a capire perché nessuno lo ha detto :mbe:

Non è che potresti fare una foto del tuo monitor? Magari proprio dove sono i tasti, perché dalle foto sui siti non si riescono a vedere, ecco perché pensavo che anche questo monitor fosse "button free".

Magari, se puoi/vuoi, sarebbero interessanti delle foto con varie angolazioni... aiuterebbe a capire i reali angoli di visione...

Un saluto a tutti...

masand

rizzi
19-09-2005, 14:52
Dai Masand :)

Io credo che nessuno lo abbia detto perchè è normale che un monitor abbia i pulsanti per il settaggio, semmai è meno normale che non li abbia, e allora un utente lo direbbe.

Se a me fosse arrivato il monitor prima di quel tuo post non mi sarei sognato di scrivere "ha i pulsanti per il settaggio delle impostazioni", mi sembra una cosa normalissima :D

masand
19-09-2005, 18:39
Dai Masand :)

Io credo che nessuno lo abbia detto perchè è normale che un monitor abbia i pulsanti per il settaggio, semmai è meno normale che non li abbia, e allora un utente lo direbbe.

Se a me fosse arrivato il monitor prima di quel tuo post non mi sarei sognato di scrivere "ha i pulsanti per il settaggio delle impostazioni", mi sembra una cosa normalissima :D

Ti ripeto rizzi, guarda il 3d del 193p e del nuovo 970, vedrai che sono button free... e specie gli utenti del 193p sono abbastanza incacchiati... Leggiti il 3D... Io stavo per farmelo... e per quel motivo (constatato di persona) ho rinunciato... e mi stavo buttando sul viewsonic... ora purtroppo per problemi economici (hanno praticamente distrutto la macchina di mia moglie), non posso, per il momento acquistare nulla... :mad: :mad:

Un saluto a tutti...

masand

Mr Burns
19-09-2005, 18:51
ecco i pulsanti del 930BF!Ciao :)

http://img129.imageshack.us/img129/5410/senzatitolo26jk.jpg

masand
19-09-2005, 18:57
ecco i pulsanti del 930BF!Ciao :)

http://img129.imageshack.us/img129/5410/senzatitolo26jk.jpg

Grande... perfetto...

grazie... allora, posso dire a mio cognato di prederlo tranquillamente... :D

Un saluto a tutti...

masand

masand
19-09-2005, 19:57
Per dovere di cronaca, posto alcuni commenti sul 193P

il 193p+ non è il monitor perfetto, è un buon monitor, ma non è il monitor che tutti aspettiamo.....si pone in linea con il Viewsonic VP191 ed hanno entrambi l'effetto scia leggermente visibile, inoltre il samsung ha i soliti problemi con il software di gestione magic tune, in molti pc non ne vuole sapere di funzionare...e si sa che samsung NON garantisce futuri aggiornamenti con nuovi SO visto che non è un software proprietario...
;)

quindi se si usa questo monitor con linux, e` praticamente *non configurabile*?
ehhhhhhhhhh già, a meno che qualche genio non sviluppi un programma per farlo.
le possibilità sono:
1. lo configuri via windows e poi usi linux
2. usi i driver della sk video su linx (e cmq abilmen ha già spiegato i motivi per i quali è meglio agire via programma).
abilmen ti ringrazio del reply.

Mi ha risposto la Samsung, sono abbastanza allibito sulle risposte:

1) Riporto pari pari:

"We have no 64bit drivers. Please contact the manufacture of your video card for updates.

In a computer system, a monitor is a passive device that only displays the image transmitted to it by the video card. The monitor should be recognized as a plug n play monitor. You can use the "default" setting in Windows, Control Panel, Display adapter setting."

Drivers a 64 bit, non ci sono, basta scegliere monitor plug 'n play (vabbè.. basta che funzioni...), ma allora perchè fare i drivers per windows 32 bit mi domando ... basta mettere plug and play .

2) Riporto pari pari:

MagicTuneTM is a software utility that allows monitor adjustment and color tuning using the Display Data Channel Command Interface (DDC/CI) protocol. All adjustments to the display are controlled via software to eliminate the need to use the monitor on-screen display (OSD). MagicTune supports Windows 98, 98SE, Me, 2000, NT, Tablet PC, XP Home, and XP Professional.

We do not own the software.

Cosa vuol dire ????? Che il software non è loro..., ma LORO lo usano come programma di default per modificare le impostazioni del monitor.. che fanno ? scaricano il barile ??
Tra l'altro magic tune non funziona se il monitor non viene riconosciuto come un modello adatto (per esempio un monitor generico plug 'n play ....).

Cioè uno compera un monitor da 600 euro, recente e poi non viene supportato il nuovo sistema operativo perchè "basta mettere il monitor plug 'n play ed il software non è nostro" ??????? :muro:

Sapete se ad oggi è possibile utilizzare il 193P (o il 173P) con connessione DVI sotto linux?
Di funzionare dovrebbero funzionare ma non potresti effettuare alcuna regolazione in quanto non esiste una versione di Magic Tune per linux...

Ma le classiche impostazioni da OSD? Scomparse? Inutili?
no, niente osd nemmeno nel plusSapete se i modelli plus reintrodurranno i pulsanti per OSD?

Ciao a tutti, mi ritengo un felice possessore del Samsung SyncMaster 193P da 15 gg e vi posso inserire le mie impressioni su questo prodotto. Cercherò di essere più tecnico possibile, ma non essendo un tecnico... semplificherò le cose. :D

Software:
la totale mancanza di pulsanti per le regolazioni obbliga ad installare il sofware in dotazione. Io ho installato tutto e dopo le regolazione col magictune è una favola. Il NaturalColor mi ha dato solo problemi e non l'ho settato. Dopo aver visto che mi incasinava i profili colore di Photoshop l'ho disinstallato ma ancora photoshop sembra che rilevi questo profilo colore di natural color e il risultato è che ora le immagini blu se le apro con photoshop le vedo di un colore più sbiadito... mah. poi dopo averle salvate tornano come prime se aperte con l'anteprima di win. (se qualc sa come risolvere è pregato di dirmelo)
Che non ci siano più aggiornamenti driver software è un problema... ma èè un problema relativo. I0o ad esempio a parte sta grana di Photoshop mi trovo bene e continuerò così. Non prevedo Hupgrade impossibili e credo che non vi saran grossi problemi con eventuali altre macchine (speriamo).
Magictune mi sembra più che buono.

Il 3D continua ed è pieno di questi commenti...

Capite da dove arrima la mia "diffidenza" :sofico:

Ah, sul 3D ufficiale del 930BF, c'è uno screen di un utente con magictune in bella vista.

Un saluto a tutti...
masand

rizzi
19-09-2005, 23:17
OK Masand, ho capito.

Volevo solo farti notare che magari un utente che non sa nulla del button free by samsung crede sia normale che i bottoni ci siano e non lo scrive sul forum, per cui non dovresti meravigliartene :)

Ciao

Dandrake
20-09-2005, 10:43
Premetto che non esiste differenza tra il 1951AS ed MS: a parte il fatto che sul monitor spunta solo AL 1951 e BASTA, la Acer mi aveva risposto che il modello MS integrava in più solamente le casse mentre l'AS no e invece non è vero perché quando ho fatto l'ordine nell'acerpoint della mia città ho ordinato il modello AS e posso confermare che ha gli speaker alla base.

Allora prima di tutto ancora non l'ho potuto testare con i giochi perchè sto aspettando l'arrivo (previsto per mercoledì-giovedì) della Radeon X850XT dagli usa direttamente dalla ATI (è una storia lunga), quindi per ora lo sto utilizzando con una vecchissima S3 virge/DX da 2Mb che non mi permette di impostarlo nemmeno alla sua risoluzione nativa (1280x1024).
Malgrado tutto lo schermo è stupendo! Il CrystalBrite (schermo lucido come i Sony Vaio) fa la sua porca figura e nonostante la scheda video pessima si fa apprezzare ugualmente.
La prima cosa che ho esclamato quando l'ho uscito dalla confezione è stata: Min**a quant'è!!! Infatti le dimensioni sono notevoli (praticamente è un 20").
Tra l'altro io provengo da un crt da 19" Olidata già di suo aveva una diagonale di 46cm mentre questo l'ha di ben 48.5cm!!!
L'angolo di visualizzazione è ottimo (dai commenti del thread sulle caratteristiche sulla carta mi aspettavo di non vedere nulla inclinandomi lateralmente invece è perfetto). Il design è elegante e la base di sostegno è molto solida e comprende ben 5 pulsanti (compreso quello di accensione) per la configurazione del monitor (semplicissima), tra l'altro ci sono anche due altoparlanti incorporati (anche se non di chissà quale potenza ma in fondo a me non importa nulla visto che possiedo il kit cambridge digital 2.1 :D).
Zero pixel bruciati.
Possiede 1 entrata vga, 1dvi e 1stereo mini jack (per collegare le casse incorporate con il cavetto in dotazione); inoltre lateralmente ha un'uscita audio per collegare le cuffie (utilissima per me).
Sono inclusi sia il cavo vga che il dvi insieme naturalmente al trasformatore e il cavo di alimentazione. Viene fornito inoltre un cd contentente il manuale elettronico.

INFECTED
20-09-2005, 10:48
Premetto che non esiste differenza tra il 1951AS ed MS: a parte il fatto che sul monitor spunta solo AL 1951 e BASTA, la Acer mi aveva risposto che il modello MS integrava in più solamente le casse mentre l'AS no e invece non è vero perché quando ho fatto l'ordine nell'acerpoint della mia città ho ordinato il modello AS e posso confermare che ha gli speaker alla base.

Allora prima di tutto ancora non l'ho potuto testare con i giochi perchè sto aspettando l'arrivo (previsto per mercoledì-giovedì) della Radeon X850XT dagli usa direttamente dalla ATI (è una storia lunga), quindi per ora lo sto utilizzando con una vecchissima S3 virge/DX da 2Mb che non mi permette di impostarlo nemmeno alla sua risoluzione nativa (1280x1024).
Malgrado tutto lo schermo è stupendo! Il CrystalBrite (schermo lucido come i Sony Vaio) fa la sua porca figura e nonostante la scheda video pessima si fa apprezzare ugualmente.
La prima cosa che ho esclamato quando l'ho uscito dalla confezione è stata: Min**a quant'è!!! Infatti le dimensioni sono notevoli (praticamente è un 20").
Tra l'altro io provengo da un crt da 19" Olidata già di suo aveva un'ottima diagonale di ben 46cm mentre questo l'ha di ben 48.5cm!!!
L'angolo di visualizzazione è ottimo (dai commenti del thread mi aspettavo di non vedere nulla inclinandomi lateralmente invece è perfetto). Il design è elegante e la base di sostegno è molto solida e comprende ben 5 pulsanti (compreso quello di accensione) per la configurazione del monitor (semplicissima), tra l'altro ci sono anche due altoparlanti incorporati (anche se non di chissà quale potenza ma in fondo a me non importa nulla visto che possiedo il kit cambridge digital 2.1 :D).
Zero pixel bruciati.
Possiede 1 entrata vga, 1dvi e 1stereo mini jack (per collegare le casse incorporate con il cavetto in dotazione); inoltre lateralmente ha un'uscita audio per collegare le cuffie (utilissima per me).
Sono inclusi sia il cavo vga che il dvi insieme naturalmente al trasformatore e il cavo di alimentazione. Viene fornito inoltre un cd contentente il manuale elettronico.
Prezzo? Interessante il discorso della scheda ATI, chissà cosa hai fatto :D

Dandrake
20-09-2005, 10:52
Prezzo? Interessante il discorso della scheda ATI, chissà cosa hai fatto :D

Quì a Palermo l'ho preso 399€ ma su internet si trova anche a 360€: io ho preferito spendere qualcosa in più e avere assistenza quì nella mia città.

Per la Ati non ho fatto nulla: avevo preso una x800xt della asus da un utente che però funzionava a singhiozzo mi è stato proposto allora di prendere una x850xt con 3 anni di garanzia ATI....anche se ho dovuto aggiungere 150€ e quindi in totale la sto pagando 433€....cioè quanto l'avrei presa quì nella mia città! :muro: Spero di non avere più problemi...anche perchè a quel prezzo potevo prendere una 7800gt da un noto shop online... :rolleyes:

Cladino
20-09-2005, 11:19
posso confermare che ha gli speaker alla base.
................

Grazie è quello che mi aspettavo.

Gejnlasv
20-09-2005, 19:47
OK Masand, ho capito.

Volevo solo farti notare che magari un utente che non sa nulla del button free by samsung crede sia normale che i bottoni ci siano e non lo scrive sul forum, per cui non dovresti meravigliartene :)

Ciao

Infatti io ad esempio non ci avevo fatto caso! :eek:

Ma anche il 913N è button free? :eek:

CaccamoJ
20-09-2005, 20:06
appena arrivato il 930bf...beh che dire..è enorme...rispetto al mio crt 19 si vede che è più grande....

seconda cosa...prima di provarlo ho calibrato il tutto su delle foto fatte con macchina fotografica da 6mega pixel...

beh che dire dopo 15 min di calibrazioni(per chi aveva detto che l'osd non si capiva...beh è molto molto fatto bene è include molti termini di configurazione ma che sono alla base di ogni monitor..insomma una cosa è saper settare un monitor un'altra e non saperlo fare e dire che è complicato l'osd perchè non siconoscono i significati) le mie impressioni sono...

FOTOGRAFIA:9 ottimi colori ed il nero è NERO avevo sentito dire molte volte che il nero tendeva al grigio....-.- cavolate settato a dovere è spettacolare ho comparato con il mio 19 crt accanto....

DIVX:10 niente di più emozionante...nitidezza e profondità di colore eccellenti....veramente è un piacere vedere un dvd o divx ad alta risoluzione i nquesta maniera!

GIOCHI(hl2 cs:s cs 1.6): 10 effetti scia inesistenti..fermi immagine perfetti... mentre si corre o si cammina o si sposta il mouse non si nota una sbafatura dell'immagine....è sempre tutto più che nitido e senza sbafature...

Desktop:10 avevo sentito molte legende di scie con la freccetta del mouse e spostamento delle cartelle...aho...io vedo solo una freccia e nenache un effettodi scia...

Grafica:Non pervenuto Su questo computer non ho programmi seri grafici tipo autocad ecc...ho solo provato un fotoritocco d'immagine con photospo e devo dire che come in fotografia è stupendo...

REALTA' colori 9: non si nota la differenza fra l'immagine sull oschermo e lo stampato....

insomma fino a che mi arrivasse dopo anni e anni circa 9 di amati 19 crt ero molto ma molto scettico riguardo gli lcd ma i miei occhi ormai lo desideravano...beh mi sono ricreduto completamente...sono soddisfatto del prodotto al 100% e devo dire che il prezzo lo vale in pieno....

scusate errori ortografici ma ho la cena sul fuoco....

PS: ho installato il nokia monitor test ma non ho capito se li devo vedere ad occhio se ci sono bad pixel o automaticamente mi dice lui se ci sono...da qeul che ho capito me li devo vedere io...cmq dopo un colpo alucinante che vedevo tutti piccoli puntini di differente colore circa 10...ho avvicinato ancora di più l'occhio è ho visto ch erano piccoli grumoli di polvere più piccoli della grandezza di un pixel...
fiuuu che spavento...

PPS: no nso dove avevo sentito che connettendo in dvi era meglio a 60Hz boh io ho provato tutti e due e a 75Hz si vede un pochino meglio..quindi lascio a 75Hz controllando queste voci del 60Hz per il dvi...

djgusmy85
20-09-2005, 20:12
Ma anche il 913N è button free? :eek:
No, ha i tasti
- menu
- su
- giu
- exit
- auto (per le impostazioni di interpolazione)
- accensione

Ciao ;)

jetbear
21-09-2005, 09:59
Seguendo i Vs. consigli ho preso un Sm 930Bf da un negoziante del mio paese;
Monitor molto buono,nessun bad pixel ,ottima velocita' di refresh ,nessuna scia
percettibile MA.....usando il progr. nokia test monitor alla schermata proncipale le tre righe orizzontali (rosso -verde -blu) presentano al centro dello schermo un colore diverso ,come un alone sul nero....!!!!
E' una cosa normale o c'e' qualche probl. nel monitor ???
Please help.

CaccamoJ
21-09-2005, 10:08
è il programma così...

jetbear
21-09-2005, 10:15
grazie mille,
mi ero spaventato ... un po'.
Al piu' presto posto una mini recensione....
...certo che rispetto al mio vecchio Acer Al1731,
(stesso pannello del hercules Prophetview ) c'e' una bella differenza :D

davnet75
21-09-2005, 12:07
Potresti gentilimente postare i valori delle regolazioni che hai impostato sul tuo 930BF....saresti gentilissimo!

jetbear
21-09-2005, 14:13
....non ho ancora avuto tempo x provarlo bene...
...le uniche regolazioni che ho fatto sono:
luminosita'=75 - contrasto =70.. era troppo luminoso.

Ho provato il settaggio "magic color" =ON ,rende molto
bene i colori,ma nel gioco (Joint Ops) cambia troppo i colori originali..

Gejnlasv
21-09-2005, 16:27
No, ha i tasti
- menu
- su
- giu
- exit
- auto (per le impostazioni di interpolazione)
- accensione

Ciao ;)

Grazie :D

Quindi i settaggi di massima (luminosità, contrasto, larghezza, altezza...) si possono fare via tasti?

djgusmy85
21-09-2005, 18:07
Quindi i settaggi di massima (luminosità, contrasto, larghezza, altezza...) si possono fare via tasti?
Puoi fare tutto via tasti :)

CaccamoJ
21-09-2005, 20:10
Potresti gentilimente postare i valori delle regolazioni che hai impostato sul tuo 930BF....saresti gentilissimo!

100 contrasto 30 lucentezza
magic color predefinito(off)
gamma 3
nitidezza 60
reset immagine automtico colore manuale

e poi utilizzo il magic bright impostato dalla casa a seconda dell'utilizzo...
per internet e scrivere uso testo per i film film e giochi giochi...

per la grafica uso il mio predefinito senza magicBright

uso dvi

ah e poi ho la mia regolazione naturalmente della scheda grafica...

ma quella dipende da utente ad utente..

ciao..

naturalmente il magicbright per testo e internet lo utilizzo solo quando ci lavoro con testo e internet..no per vedere 5 min una pagina internet serve solo ad affaticare gli occhi di meno...

ma senza magicBright anche testo e internet si vedono perfettamente si legge molto molto molto bene..

davnet75
22-09-2005, 11:37
Grazie di avermi fornito le ipostazioni da te studiate così accuratamente, le ho seguite alla lettera e non sono per niente male!

cescof
27-09-2005, 15:19
Ciao, a tutti una domanda un po sciocca . Da ex giocatore !! volevo abbandonare il mio vecchio crt per comprare il 930bf.
Leggevo che la risoluzione nativa è 1280 , quindi deduco che tutte le altre risoluzioni si ottengano per interpolazione. Ora la mia domanda è : Con una sv mediocre per non dire antica (ati 9600) come mi comporto con i giochi? La ris di 1280 non è assolutamente sostenibile dalla mia scheda, quindi modificando la ris e andando a giocare a risoluzion i inferiori il monitor perde in qualita?
Scusate la banalità
Ciao
Francesco

SuperNoa
27-09-2005, 18:52
Anche io a breve dovrei cambiare monitor, vorrei prendere il vp930, e la risoluzione natìa è di 1280 x 1024, quindi mi pongo lo stesso problema di vetrofragile!
Che dite con una 9800pro me la posso ancora cavare nel gaming?

djgusmy85
27-09-2005, 19:03
Scendendo con la risoluzione noteresti una notevole perdita di qualità da parte del monitor a causa appunto dell'interpolazione.
E qua sbagli...I giochi sono proprio un ambito in cui la mancanza del dvi e l'interpolazione danno variazioni di qualità pressochè nulle...Cioè, perderesti, ma a causa della risoluzione bassa, non dell'interpolazione ;)

Ciao

djgusmy85
27-09-2005, 19:27
sicuro di sta roba? a 800x600 un gioco non perde un bel niente sul crt cambia solo che vedi meno "roba" e devi girarti di più per la mappa ad esempio.
Ammazza se perde invece :)
io sul crt del portatile se abbasso la risoluzione col cavolo non si nota la differenza ! e la scheda video centra ben poco..
crt del portatile? :confused: :wtf:

djgusmy85
27-09-2005, 19:30
io uso una x800 lisci con 12 pipe e ti posso dire che fino a 1280x1024 gioco bene.. ma non posso sognarmi di attivare tutti i filtri coni giochi di recente uscita..
ti consiglio di valutare bene l'acquisto appunto per questo problema.
per risparmiare un po potresti comprare una nvidia 9800le (190 euro) e tramite l'arcinota modifica sbloccarla fino a 9800gt potendo quindi giocare senza problemi a quelle risoluzioni.
6800LE ;)

djgusmy85
27-09-2005, 19:32
lcd
Gli lcd dei portatili, generalmente, sono gli lcd peggiori del mondo, nei giochi non puoi paragonarmelo a monitor lcd veri per giocatori, è tutto un altro mondo ;)

djgusmy85
27-09-2005, 19:40
un crt con una buona scheda video non interpola una sega se abbassi la risoluzione di gioco quindi non c'è un dicadimento delle immagini visualizzate. sull'lcd se abbassi la risoluzione sotto il valore per cui è fatto interpolerà e qui il dicadimento sarà visibile. ergo meglio avere una scheda videoche vada bene per la risoluzione del monitor che ti appresti ad acquistare, altrimenti l'interpolazione sarà inevitabile se abbassi la risoluzione
Hai le idee un po' confuse:
se abbassi la risoluzione di gioco quindi non c'è un dicadimento delle immagini visualizzate.
cosa assolutamente non vera. Una risoluzione più bassa fa decadere la qualità eccome. Tra 1600x1200 e 1280x1024 ce ne sarà poca, ma per esempio tra 1024x768 e 800x600 cambia enormemente.
sull'lcd se abbassi la risoluzione sotto il valore per cui è fatto interpolerà e qui il dicadimento sarà visibile. ergo meglio avere una scheda videoche vada bene per la risoluzione del monitor che ti appresti ad acquistare, altrimenti l'interpolazione sarà inevitabile se abbassi la risoluzione
Certo che è inevitabile se abbassi la risoluzione, chi dice il contrario...Ma da decadimenti nell'uso ad esempio con testi, tabelle ecc, nei giochi è pressochè nullo, cioè, ci sarà il decadimento dovuto alla risoluzione bassa, ma quello dovuto all'interpolazione sarà assolutamente di rilevanza trascurabile.

Peach1200
27-09-2005, 19:41
Ammazza se perde invece :)
...beh, non esagerare... se pensi alle scalettature, con un po' di antialias la cosa si può sistemare... con l'interpolazione degli lcd, invece, non c'è antialias che tenga per "recuperare" la qualità persa!

Comunque, vetrofragile, djgusmy ha ragione quando dice che i giochi sono il campo in cui l'interpolazione si nota di meno! I risultati peggiori si hanno con la visualizzazione di testo (qualsiasi programma di office, per esempio), mentre effettivamente nei giochi la perdita di qualità è accettabile...
Per quanto riguarda lo schermo del tuo portatile e la scarsa qualità dell'interpolazione, bisogna dire che da questo punto di vista i monitor desktop sono mooolto più avanti!

djgusmy85
27-09-2005, 19:43
bello o brutto non importa..
Ah, non importa? Non hai le idee molto chiare sull'importanza di queste cose mi sa...Un lcd di buona qualità interpola molto meglio di uno scrauso. Ma molto meglio.
dire che lcd non interpola abbassando la risoluzione è negare l'evidenza..
Ora mi spiegherai dov'è che ho detto che un lcd non interpola a risoluzioni più basse della nativa...
come altrettanto dire che si nota poco!
E' una cosa risaputa, è inutile basarsi su supposizioni teoriche. Bisogna vederle con i propri occhi le cose prima di giudicare, non ce ne sono di alternative ;)

djgusmy85
27-09-2005, 19:46
...beh, non esagerare... se pensi alle scalettature, con un po' di antialias la cosa si può sistemare... con l'interpolazione degli lcd, invece, non c'è antialias che tenga per "recuperare" la qualità persa!

Ma certo, chi dice il contrario su questo :)
Quello che dico, e lo ripeto ancora una volta, è che nei giochi, l'interpolazione fa calare molto poco, e cmq molto ma molto meno che con i testi :)
Comunque, vetrofragile, djgusmy ha ragione quando dice che i giochi sono il campo in cui l'interpolazione si nota di meno! I risultati peggiori si hanno con la visualizzazione di testo (qualsiasi programma di office, per esempio), mentre effettivamente nei giochi la perdita di qualità è accettabile...
Per quanto riguarda lo schermo del tuo portatile e la scarsa qualità dell'interpolazione, bisogna dire che da questo punto di vista i monitor desktop sono mooolto più avanti!
E bravo, è il mio stesso preciso pensiero ;)

djgusmy85
27-09-2005, 19:51
se sbaglio correggimi.. ma non credo.. un crt da quando in qua interpola?
Perdonami ma..li leggi i miei reply o cosa?
Quand'è che ho detto che un crt interpola?
E da quando ho detto che un lcd a risoluzioni basse non interpola???
:confused:
cosa intendi per qualità? io dico che non c'è paragone con in'nterpolazione da lcd.
Io non so più come dirlo, magari Peach1200 riesce a spiegarsi meglio di me. Una risoluzione bassa, fa peggiorare l'immagine, e la cosa è scollegata dall'interpolazione.
L'interpolazione, a sua volta, da un ulteriore decadimento, ma nei giochi è una cosa talmente ridotta da potersi considerare trascurabile.

ti faccio fare una prova con alcuni lcd che ho sotto mano ;)
Lavoro in negozio, ne vedo a decine tutti i giorni di lcd ;)
Mi sa proprio che di prove non ne hai fatte, o cmq per niente approfondite, a giudicare dai tuoi ultimi post :)

cescof
27-09-2005, 19:59
Non volevo scatenare un putiferio,ma mi sembra di capire comunque che devo cambiare la sv se voglio sfruttare il monitor lcd. Quindi pe un videogiocatore all'eccesso il crt rimane la soluzione migliore in quanto risoluzioni tipo 1600X1200 con cui adesso si potrebbe giocare vista la potenza delle ultime sv non si possono raggiungere al momento cin un lcd.
Grazie di tutte le risposte che mi avete dato.

Ciao

djgusmy85
27-09-2005, 20:05
Non volevo scatenare un putiferio,ma mi sembra di capire comunque che devo cambiare la sv se voglio sfruttare il monitor lcd. Quindi pe un videogiocatore all'eccesso il crt rimane la soluzione migliore in quanto risoluzioni tipo 1600X1200 con cui adesso si potrebbe giocare vista la potenza delle ultime sv non si possono raggiungere al momento cin un lcd.
Grazie di tutte le risposte che mi avete dato.
1600x1200 è persino troppo :D
Il vero vantaggio dei crt sugli lcd è la velocità di risposta attuale, ancora superiore rispetto agli lcd, e ai colori un po' più fedeli...Per quel che riguarda la risoluzione, direi che anche 1280x1024 è una risoluzione eccellente :)

djgusmy85
27-09-2005, 20:32
giudico quello che provo e vedo...
lcd del mio acer,2000 euro di portatile quindi si presume un discreto lcd a cambiare delle risoluzioni,anche nei giochi, la differenza è evidente.. edico evidente.
ecco appunto: lcd del portatile. Mi dispiace continuare a ripetere le stesse cose, si intasa il 3d per il niente, tanto credo che ormai si sia capito cosa intendo dire :)

djgusmy85
27-09-2005, 20:37
scusa se insito...
la differenza con i crt è anche un'altra... "L'INTERPOLAZIONE!" ;)
mi sa tanto che sei un lcd fan per continuare ad nascondere sto problema grosso come una casa...
Io fan degli lcd? Oh mio dio, questa poi :D
Li ho detestati da sempre, poi m'è toccato prenderlo per necessità, e non me ne sono pentito minimamente, ma da qua a definirmi fan scusa ma ce ne passa...Allora seguendo il tuo discorso, dovrei dire che tu sei un fan dei crt visto che ti ostini a dire che l'interpolazione da un calo evidente nei giochi :Prrr:
Ripeto, nei testi e nelle tabelle, per esempio, peggiora notevolmente, nei giochi no, e ora stop, stiamo ripetendo le stesse cose da un po'. Tanto i miei eran consigli, se vuoi restare con l'idea che l'interpolazione nei giochi ti fa calare chissà quanto la definizione dell'immagine, fai pure, noi sappiamo che non è così (e attenzione, non ho detto che non cala, ma che è una cosa molto ridotta e quindi trascurabile) e la realtà in ogni caso non cambia.

Ora basta sporcare il 3d però! :)

cescof
27-09-2005, 22:54
@vetrofragile
Grazie per la risposta credo seguirò il tuo consiglio e cercherò una 6800 le da moddare. Ho letto alcune delle 235 pagine del thread a rigurdo e visto il poco tempo di chiedo se mi puoi confermare che adesso si riesce a fare tutto via rivatuner o se bisogna comunque flashare il bios. So che sto andando fuori tema ma se sai qualcosa in piu e vui aiutarmi mi pui rispondere in pm
Grazie ciao

Mitykal
28-09-2005, 14:04
Ciao adesso ho un lcd 17'' Samsung 710N 12ms, davvero un gran schermo, non lascia nemmeno una scia, però adesso volevo cambiarlo con un 19'' ed ero indeciso tra il samsung 913V (che sembra sia unguale al mio attuale come caratteristiche) e il 913N (che è a 8ms)

Quale mi consigliate?

djgusmy85
28-09-2005, 18:08
Ciao adesso ho un lcd 17'' Samsung 710N 12ms, davvero un gran schermo, non lascia nemmeno una scia, però adesso volevo cambiarlo con un 19'' ed ero indeciso tra il samsung 913V (che sembra sia unguale al mio attuale come caratteristiche) e il 913N (che è a 8ms)

Quale mi consigliate?
Guarda il 930BF, una specie di evoluzione del 913N ;)

Mitykal
28-09-2005, 19:27
Guarda il 930BF, una specie di evoluzione del 913N ;)
si ma quanto costa di più!!! secondo voi come sono questi?

djgusmy85
28-09-2005, 19:31
si ma quanto costa di più!!!
Ma ti dirò, nemmeno tantissimo...Circa 50€, ma non sono uno sforzo impossibile tra 330 e 380 :)

StIwY
30-09-2005, 11:23
ciao ragazzi,

qualcuno potrebbe consigliarmi il migliore lcd 19 per giocare ?

grazie :help:

edridil
30-09-2005, 12:21
low-budget: samsung 913N (350€) hyundai L90D+ (450€ ha il DVI)
high-budget: viewsonic VP191b (o VP930 che è il modello nuovo) / eizo S1910 (siamo sui 600€ ma anche di più)

masand
30-09-2005, 12:25
high-budget: viewsonic VP191b (o VP930 che è il modello nuovo) / eizo S1910 (siamo sui 600€ ma anche di più)

Ti sei scordato il Samsung 930BF.

Un saluto a tutti...

masand

StIwY
30-09-2005, 12:33

......grazie :)

per ora posso solo sognarli :(

davnet75
30-09-2005, 12:47
Assolutamente il samsung 930BF!
E' un ottimo prodotto, con un ottimo rapporto prezzo prestazioni e assolutamento proietttato per la migliore esperienza ludica.
Comunque non disdegna neppure gli altri usi, dai film, al multimedia in generale(ha un buon angolo di visuale 160x160, nettamente superiore ai "vecchi" TN (135x140 spesso),ed hai ai programmi office.
Non è consigliabile solamente per grafica di alto livello (fotoritocco...), ma comunque pare che configurandolo a dovere non si comporti assolutamente male (il problema è che i Tn hanno "solo" 16,2 milioni di colori contro i 16,7 degli pannelli "specializzati" in grafica.).
Provengo da un buon crt lg flatron da 17, e sono comunque molto soddisfatto del mio primo tft...ho aspettato molto prima di fare il salto perchè non mi soddisfacevano i tft, poi ad un tratto mi ha abbondonato il crt...e meno male che era uscito da 1 settimana il samsung, altrimenti avrei perso un il crt professionale da 19 della Lg, ma era enorme, consumava uno sproposito ed era molto meno elegante (per quello che può contare..)

edridil
30-09-2005, 14:21
Già vero c'è pure il 930BF :D

whiteshade
01-10-2005, 20:33
cosa mi consigliate di acquistare con 500€ di budget ???

Langley
01-10-2005, 23:03
aggiungici una manciata di euro e prendi il viewsonic ;)
Un altro pianeta ...
quoto.... io ho lo hyundai l90d+ e sono pienamente soddisfatto ma se tornassi indietro viewsonic senza dubbi!!! :D

Ness
01-10-2005, 23:46
cosa mi consigliate di acquistare con 500€ di budget ???

Belinea 10 20 35W 20.1" LCD Wide - MVA - 8ms , un 20 pollici wide pannello Pmva, da 8 ms. Sembra che stia facendo spam, ma sono rimasto semplicemente sbigottito a vedere un simile monitor a 505 euro e penso di non essere il solo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545

Peach1200
02-10-2005, 00:42
il viewsonic è meglio ;)
...beh, può essere benissimo... ma non liquiderei questo Belinea così velocemente... ;)

whiteshade
02-10-2005, 09:58
che modello di Viewsonic ??? Aspetto info.

Ness
02-10-2005, 11:34
il viewsonic è meglio ;)

Apparte che non ci sono recensioni, è il pannello solo a fare da garante di qualità, ma trovami un negozio dove vendono il Viewsonic a 505 €.

Ps Il Belinea 10 20 35W è un 20 pollici WIDE 16:9.

Peach1200
02-10-2005, 15:06
cosa vuol dire? che se costa meno ed è più grande è migliore :confused: :confused:
dai dati che posti il pannello viewsonic è migliore ;) ed appunto perchè non esistono recensioni ci si basa solo sui dati
...controlla meglio:
Viewsonic VP191 (http://www.viewsonic.com/products/desktopdisplays/lcddisplays/proseries/vp191b/)
Belinea 10 20 35W (http://www.maxdata.co.uk/repository_uk/downloads_uk/DB_102035W_112005_ENG.pdf)

Sulla carta non mi sembra affatto che il Viewsonic sia migliore...
Aspettiamo qualche recensione prima di dare giudizi... ma se le premesse verranno rispettate, con un prezzo come quello, mi sembra che Belinea abbia messo a segno un gran colpo con questo monitor!!

:)

Ness
02-10-2005, 15:25
cosa vuol dire? che se costa meno ed è più grande è migliore :confused: :confused:
dai dati che posti il pannello viewsonic è migliore ;) ed appunto perchè non esistono recensioni ci si basa solo sui dati

A) sono due monitor diversi, il Belinea è un 20 pollici wide 16:9 il viewsonic un 19 4:3
b) Dai dati che posto il Belinea ha la versione aggiornata del pannello viewsonic 191 pannello M201EW01 V0 per schermi wide, che adotteranno altri costruttori, tra cui xerox .
c) Il belinea non è concorrente di un 19 pollici, ma del 20 pollici dell WIDE, del 20 pollici Acer wide etc

Domanda come razzo fai a dire che il Viewsonic 191b è migliore? :D

Ness
02-10-2005, 17:06
..forse perchè ha il pivoting?
...forse perchè alla risoluzione nativa del belinea non ci giochi manco a pacman?visto che non ci sono schede video che a quella risoluzione consentono un decente gameplay?

Guarda che la risoluzione la puoi cambiare, ma soprattutto se hai una pc decente giochi a 1650x1200 l'80% dei giochi e su un 16:9 sono uno spettacolo. Vogliamo parlare poi dei film su uno schermo WIDE?

Il pivot non so se c'è, ma credo che sia un esigenza dello 0,1% di chi compra gli lcd. Io sul mio samsung 193p non l'ho manco testato.
Se usiamo il tuo metro di giudizio dobbiamo dire che i DELL - UltraSharp 2005FPW e il Dell 2405FPW sono inutili, eppure, oltre ad essere recensiti alla grande, gli users su tutti i forum di harware sono letteralmente pazzi per questi modelli.

Peach1200
02-10-2005, 18:34
il viewsonic è mva+overdrive.... il belinea no! già questo..
poi non so se hai notato la risoluzione nativa spropositata del belinea per qualsiasi scheda video ! non riusciresti a giocare senza dover scendere e queindi becarti il difetto di interlacciamento. ;)
...certo che il Belinea ha l'overdrive!! Il pannello che monta è un Premium MVA... scusa, se non avesse l'overdrive e fosse un semplice MVA, gli 8ms di response time se li sognerebbe...

Comunque, ha poco senso continuare a confrontare tra loro questi 2 monitor, visto che dimensione e risoluzione nativa li pongono in 2 fasce di mercato diverse...
La cosa che volevo sottolineare era che tecnologicamente questo monitor non sfigura assolutamente in un confronto col Viewsonic!
Poi, ognuno sceglierà l'uno o l'altro in base alle proprie necessità...

djgusmy85
02-10-2005, 21:09
...certo che il Belinea ha l'overdrive!! Il pannello che monta è un Premium MVA... scusa, se non avesse l'overdrive e fosse un semplice MVA, gli 8ms di response time se li sognerebbe...

Comunque, ha poco senso continuare a confrontare tra loro questi 2 monitor, visto che dimensione e risoluzione nativa li pongono in 2 fasce di mercato diverse...
La cosa che volevo sottolineare era che tecnologicamente questo monitor non sfigura assolutamente in un confronto col Viewsonic!
Poi, ognuno sceglierà l'uno o l'altro in base alle proprie necessità...
Quoto in pieno, bel monitor quel belinea :)

Ness
02-10-2005, 22:38
Quoto in pieno, bel monitor quel belinea :)

No, quello che è bello del Belinea è il prezzo: 505 euro in Germania.

Venus80
03-10-2005, 08:24
Scusate ragazzi, ma tra i 19" attualmente disponibili qui da noi, quali sono quelli con la migliore interpolazione?
No perché è da tempo che voglio passare ad un LCD ma il fatto che gioco quasi sempre a 1024x768 mi frena non poco.

Peach1200
03-10-2005, 08:35
No, quello che è bello del Belinea è il prezzo: 505 euro in Germania.
:D
...beh, anche le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto!! :p

Ness
03-10-2005, 14:01
:D
...beh, anche le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto!! :p

Mi correggo: 474 € in Francia. :eek:

Benna65
04-10-2005, 01:36
Ritornando al discorso del Belinea credo che questo nuovo uscito, e che dovrebbe montare lo stesso pannello del viewsonic vp930, forse potrebbe darci qualche soddisfazione...

Belinea 101920 (No. 111919)

Panel Technology: MVA
Panel Manufacturer: AUO
Screen Size: 19,0 Zoll (inch)
Pixel Error Class: 2
Pixel Pitch: 0.294 mm
Native Resolution: 1280 x 1024
Response Time (rise + fall): 20 ms
Response Time (grey-to-grey): 8 ms
Brightness: 250 cd/qm
Contrast Ratio: 1000:1

djgusmy85
04-10-2005, 07:13
angoli? :)

offlines
04-10-2005, 09:49
che ne pensate di questo?

LCD Monitor 19" - ACER 1912s
ACER 1912s - Display 19”TFT (Thin Flim Transitor)
- Risoluzione 1280 x 1024
- Tecnologia pannello TN + film
- Luminosità 250 cd/m2
- Colori 16.7 milioni di colori
- Dimensioni pixel 0.294mm
- Clock pixel 54 MHz
- Contrasto 500:1
- Response Time pixel 16ms
- Frequenza orizzontale 24~80KHZ
- Frequenza verticale 56~75HZ
- Angolazione visiva orizzontale 140°
- Angolazione visiva verticale 140°
- Retroilluminazione 4 lampade
- Segnale video Analogico (D-sub)
- Modalità video supportate VGA, SVGA, XGA, SXGA, NEC, Apple e VESA
- Plug & Play DDC1 & DDC2B
- Gestione energetica VESA DPMS On:48W/Off:3W (max.)
- Alimentazione Adattatore AC interno 100 - 240 VAC, 50/60 Hz
- Pannello controllo frontale Contrasto, Luminosità, posizione immagine,clock di frequenza pixel, selezione colore e aggiustamento, 5 Lingue, power on/off sw,power led,funzione +/-,adjust +/-,
- Inclinazione e rotazione Inclinazione: +5° ~ -25°, Rotazione: +45° ~ -45°
- Peso Netto : 5.5kgs
- Dimensioni 422.2 (W) x 433 (H) x 175.8(D) mm
- Supporto a muro Previsto VESA, 100mm X 100mm
- Blocco Kensington Previsto
- Certificazioni UL, CUL, TUV/GS, T-Mark, ISO9241-3/-7/-8, FCC/B, VCCI, CE, TCO99, C-tick,BSMI,WHQL, ISO 13402-6

Benna65
04-10-2005, 11:17
angoli? :)
http://www.prad.de/en/guide/images/2291.img

Belinea 101920 (No. 111919)

Panel Technology:MVA
Panel Manufacturer: AUO
Response Time (grey-to-grey): 8 ms
Contrast Ratio: 1000:1
Viewing Angle vertical (10:1): 170°
Viewing Angle horizontal (10:1): 170°
Viewing Angle vertical (5:1): -
Viewing Angle horizontal (5:1): -
Color depth: 16,70 Mio.
Net dimensions (WxHxD): 416 x 417 x 216 mm
Housing Color: silver
Input Video Signal: D-Sub (analog)
DVI-D (digital)

Inputs (quantity): 2
S-Video Input: no
Base (swiveling): yes
Base (height adjustment): yes
Display slanting: yes
Pivotable: yes
Integrated Speakers: yes
USB-Hub: no
Weight: 6,5 kg
Color management: RGB
Color Temperature

Interpolation settings: no
Wall Mount (VESA compliance): yes
TCO compliance: TCO03
Power supply unit: internal
Special features: Overdrive
Audio Cable

Limited Warranty: 3 Years

Da quanto ho potuto vedere il prezzo si aggira sui 450 euro in Germania, in Italia è ancora sul programma televisivo "chi l'ha visto?" :rolleyes:

ame79
04-10-2005, 12:04
Sono in procinto di comprare un Monitor LCD da 19"

Ho addochiato Il Philips 190S6FS che è questo:

PHILIPS
19" 190S6FS LCD SILVER LCD TFT 8ms Contr.500:1 Lum.250cd/m2 Ang.vis.160?/160? TCO\'03 sRGB Smart Manage per contr.remoto UltraSlim Design Silver

Descrizione Prodotto Philips 190S6FS - video a schermo piatto - TFT - 19"
Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Colore ( è possibile che il risultato sull'immagine sia di un colore differente )
Dimensioni (LxPxH) 42.5 cm x 23.5 cm x 41.9 cm
Peso 5.4 kg
Lunghezza diagonale 19"
Area di visualizzazione 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Supporto colore Up to 16.2 million colors
Interfaccia VGA (HD-15)
Standard di conformità TCO '03, con certificazione FCC Classe B, CE, CSA, UL, TUV GS, Energy 2000, EPA Energy Star, SEMKO, VESA DDC/CI, EMC, TUV Ergo
Alimentazione 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 34 Watt

Details

Generale
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Larghezza 42.5 cm
Profondità 23.5 cm
Altezza 41.9 cm
Peso 5.4 kg
Colore rivestimento ( è possibile che il risultato sull'immagine sia di un colore differente )
Compatibilità PC
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
Miscellanea
Cavi inclusi 1 x cavo VGA
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
MTBF 50,000 ora/e
Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto), regolazione inclinazione
Standard di conformità TCO '03, con certificazione FCC Classe B, CE, CSA, UL, TUV GS, Energy 2000, EPA Energy Star, SEMKO, VESA DDC/CI, EMC, TUV Ergo
Schermo
Lunghezza diagonale 19"
Max Sync Rate (V x H) 76 Hz x 83 kHz
Larghezza di banda video 140 MHz
Tempo di risposta 8 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità
Linguaggi OSD Cinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
Trattamento dello schermo Anti riverbero
Interfaccia VGA (HD-15)
Caratteristiche Sincronizzazione sul verde, gestione colore sRGB, SmartManage
Immagine
Temperatura colore 9300K, 6500K
Luminosità immagine 250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 500:1
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Angolo di campo vert. max immagine 160
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Tensione richiesta 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita stand by / sleep 1 Watt
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 5 °C
Temperatura max esercizio 40 °C
Umidità ambiente operativo 20 - 80%
Software / Requisiti di sistema
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 98/ME/2000/XP

Purtroppo non riesco a trovare nessun vostro commento sui Philips, sembrerebbe ottimo, 8ms angolo di visuale 160/160 l'unica cosa che gli manca è il DVI.. potete darmi un parere? io ci gioco, ci lavoro, e ogni tatno ci guardo qualche film....

meglio il Samsung a 4ms che ne parlate tantissimo? il 930Bf mi sembra..

Considerate che vengo da un CRT LG F700B+ che si vede da 10....

Aiutatemi
devo comprarlo oggi...

robart
04-10-2005, 15:37
DELL1905FP

PVA
Panel Manufacturer: Samsung
Response Time (grey-to-grey): -
Contrast Ratio: 800:1
Viewing Angle vertical (10:1): 170°
Viewing Angle horizontal (10:1): 170°
Viewing Angle vertical (5:1): -
Viewing Angle horizontal (5:1): -
Color depth: 16,70 Mio.
Net dimensions (WxHxD): 415.3 x 416.8-583.6 x 218 mm
Housing Color: black/silver
Input Video Signal: D-Sub (analog)
DVI-D (digital)

Inputs (quantity): 2
S-Video Input: no
Base (swiveling): yes
Base (height adjustment): yes
Display slanting: yes
Pivotable: yes
Integrated Speakers: no
USB-Hub: yes
Weight: 7,6 kg
Color management: RGB
Color Temperature

Interpolation settings: no
Wall Mount (VESA compliance): yes
TCO compliance: TCO99
Power supply unit: internal
Special features: DVI-Cable

sui 400 euro
che ne pensate?

emanuv
04-10-2005, 19:23
ciao ragà :D

devo comprami un bel 19''LCD x giocare!

che dite della Philips??
tra...
190B6CS
190P6ES
190S6FS
190X6FB
.... :mc:

non mi interessano nè uscite audio nè video....in particolare....chiedo solo la perfezione video!!! :cool:
AIUTATEMI SUBITO! :read:
grazie :)

webkiller
04-10-2005, 19:54
:rolleyes: :rolleyes: salve ragazzi sono nuovo del forum quindi se sbaglio spero che mi perdonerete; ho comprato da pochi giorni un monitor LCD samsung 930BF da 19 pollici e visto che voi ne sapete immensamente più di me volevo un vs parere sul mio acquisto

un grazie in anticipo a tutti

webkiller

djgusmy85
04-10-2005, 19:55
Al momento attuale, è sicuramente uno dei migliori se non IL miglior monitor esistente per giocare, quindi, almeno per quel che riguarda questo 3d, è un ottimo acquisto :)

darkglobe
04-10-2005, 23:33
premtto che non sono ferratissimo sull'argomento :)

dopo aver letto tutti i commenti del thread ed ero quasi sicuro di prendere un samsung 930bf.. da usare soprattutto per giocare e navigare (dvd e divx li vedo in tv)

solo che leggendo gli interventi riguardo la sua risoluzione nativa e i problemi di visualizzazione derivanti dall'utilizzare risoluzioni + basse per giocare mi è venuto qualche dubbio..

ho un barton 2800+, 1gb ram ddr, 6600gt 128ddr

non posso spendere altri soldi per una nuova scheda video.. a questo punto mi converebbe prendere un lcd con risoluzione nativa + bassa? :confused:

:help: grazie

Dandrake
04-10-2005, 23:59
Io mi sento di consigliarvi anche l'ACER AL1951 8ms.

Crystal Brite, ottima luminosità, colori stupendi, angolo di visualizzazione più che buono (altro che i valori dichiarati!).
Se lo guardaste in funzione ve ne innamorereste subito!

P.s. Ho visto in un negozio il 930bf, bello per carità ma a parer mio, considerando che la qualità dei dvd non era proprio il massimo (l'ho visto in funzione) io mi sento di consigliare il mio da 8ms, anche perchè io 'sta differenza tra 4ms e 8ms non l'ho proprio vista! :mbe:

Venus80
05-10-2005, 06:35
solo che leggendo gli interventi riguardo la sua risoluzione nativa e i problemi di visualizzazione derivanti dall'utilizzare risoluzioni + basse per giocare mi è venuto qualche dubbio..

ho un barton 2800+, 1gb ram ddr, 6600gt 128ddr

non posso spendere altri soldi per una nuova scheda video.. a questo punto mi converebbe prendere un lcd con risoluzione nativa + bassa? :confused:

E' lo stesso dubbio mio, che avevo proposto una pagina fa, solo che nessuno ha saputo/voluto rispondere. :cry:

Spero che qualcuno ci noti e ci illumini al riguardo. :)

robart
05-10-2005, 16:36
Dopo giorni di recensioni, visite forum (un grazie a tutti per i suggerimenti sparsi quà e là) e altro ho scelto.
Considerando che lo userei poco per giocare e molto per tutti gli altri usi, ho preso il Dell utrasharp 1950FP venduto scontato a 400 euro circa.
Tra parentesi in una recensione in inglese, oltre a magnificare le doti del pannello PVA samsung affermano che non si comporta male neanche con i giochi (comunque tale valutazione è sempre soggettiva).
Speriamo bene.
Ciao!

ginogino65
05-10-2005, 17:27
E' lo stesso dubbio mio, che avevo proposto una pagina fa, solo che nessuno ha saputo/voluto rispondere. :cry:

Spero che qualcuno ci noti e ci illumini al riguardo. :)

Io ho preso un Eizo s1910 e ho come scheda grafica una ATI 9700 pro, ho provato diversi giochi sia alla risoluzione nativa del pannello sia a 1024x768 e ti posso assicurare che tra la risoluzione nativa e quella scalata non vi era nessuna differenza.
Naturalmente ho in programma di cambiare scheda grafica e naturalmente scheda madre e proc., però non è ancora uscito il gioco che mi farà cambiare hardware, per adesso la mia scheda video và ancora bene. Ciao.

Venus80
05-10-2005, 17:49
Io ho preso un Eizo s1910 e ho come scheda grafica una ATI 9700 pro, ho provato diversi giochi sia alla risoluzione nativa del pannello sia a 1024x768 e ti posso assicurare che tra la risoluzione nativa e quella scalata non vi era nessuna differenza.

Uhm, quindi con un Eizo S1910 la differenza tra risoluzione nativa e una 1024x768 è praticamente nulla, e interpola benissimo. Grazie per l'informazione. :)

Aspetto altre testimonianze, in modo da avere un quadro attendibile su quanti più modelli possibile.

ginogino65
05-10-2005, 17:55
Uhm, quindi con un Eizo S1910 la differenza tra risoluzione nativa e una 1024x768 è praticamente nulla, e interpola benissimo. Grazie per l'informazione. :)

Aspetto altre testimonianze, in modo da avere un quadro attendibile su quanti più modelli possibile.

Mi sono dimenticato di precisare che il collegamento tra scheda e monitor è in DVI, mentre invece impostando una risoluzione di 1024x768 per il desktop di Windows l'interpolazione è visibile. Ciao.

darkglobe
05-10-2005, 18:11

qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo sul samsung 930bf? .. e qualcuno ci dovrebbe essere .. lo consigliate a destra e a manca.. :mbe:

djgusmy85
05-10-2005, 18:24
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo sul samsung 930bf? .. e qualcuno ci dovrebbe essere .. lo consigliate a destra e a manca.. :mbe:
Cerca l'apposito 3d nella sezione monitor, li trovi tutto per quel che riguarda quel monitor ;)

Peach1200
05-10-2005, 19:40

...il problema è che gli unici monitor con risoluzione nativa più bassa, sono i 15" (1024x768)... però sono davvero troppo piccoli se vuoi giocare...

darkglobe
05-10-2005, 20:06
...il problema è che gli unici monitor con risoluzione nativa più bassa, sono i 15" (1024x768)... però sono davvero troppo piccoli se vuoi giocare...

uhm ok grazie.. allora magari mi sa che mi butto su un crt per ora.. anche usato

lupri
05-10-2005, 23:01

io cel'ho e che ti posso dire...

niente effetto scia, settaggio dei colori semplice manuale ed intuitivo, un bel design... io tel lo consiglio poi se vuoi chiedere qualcosa in specifico chiedilo :D

ciauz

darkglobe
06-10-2005, 09:18
io cel'ho e che ti posso dire...

niente effetto scia, settaggio dei colori semplice manuale ed intuitivo, un bel design... io tel lo consiglio poi se vuoi chiedere qualcosa in specifico chiedilo :D

ciauz

ti ringrazio :)

vorrei sapere in particolare se usandolo a risoluzioni + basse (1024*768 o anche 800*600) con i giochi o anche in ambiente windows sgrana o ti da qualche problema di visualizzazione..

lupri
06-10-2005, 13:19
ti ringrazio :)

vorrei sapere in particolare se usandolo a risoluzioni + basse (1024*768 o anche 800*600) con i giochi o anche in ambiente windows sgrana o ti da qualche problema di visualizzazione..

si, sinceramente secondo me a piu' basse risoluzioni l'interpolazione si vede e pure nei giochi ne perde molto di dettaglio... problema che io non mi pongo perchè mando tutto a 1280x1024

ciauz

djgusmy85
06-10-2005, 15:26
In ambiente windows sgrana un po', specie nei caratteri, nei giochi invece l'interpolazione non si nota. ;)

whiteshade
06-10-2005, 19:07
vorrei sapere se i menu' di configurazione del monitor sono solo tramite SW o ha i tasti ?

djgusmy85
06-10-2005, 19:14
Puoi fare tutto via tasti :)

darkglobe
06-10-2005, 20:47
In ambiente windows sgrana un po', specie nei caratteri, nei giochi invece l'interpolazione non si nota. ;)

sono indecisissimo.. fino a quando mi sono accorto di sta cosa dell'interpolazione ero convintissimo di prenderlo :(

il mio problema è soltanto per i giochi.. giocando a 1024*768..

sotto windows terrei la risoluzione nativa

.. dite che optando per un 17" i difetti dovuti all'interpolazione si vedrebbero meno?

ame79
07-10-2005, 08:47
non voglio fare spam ma ho fatto questo post qualche pagina fa e nn mi ha risp nessuno......

Sono in procinto di comprare un Monitor LCD da 19"

Ho addochiato Il Philips 190S6FS che è questo:

PHILIPS
19" 190S6FS LCD SILVER LCD TFT 8ms Contr.500:1 Lum.250cd/m2 Ang.vis.160?/160? TCO\'03 sRGB Smart Manage per contr.remoto UltraSlim Design Silver

Descrizione Prodotto Philips 190S6FS - video a schermo piatto - TFT - 19"
Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Colore ( è possibile che il risultato sull'immagine sia di un colore differente )
Dimensioni (LxPxH) 42.5 cm x 23.5 cm x 41.9 cm
Peso 5.4 kg
Lunghezza diagonale 19"
Interfaccia VGA (HD-15)
Alimentazione 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Details

Generale
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Larghezza 42.5 cm
Profondità 23.5 cm
Altezza 41.9 cm
Peso 5.4 kg
Colore rivestimento ( è possibile che il risultato sull'immagine sia di un colore differente )
Compatibilità PC
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
Miscellanea
Cavi inclusi 1 x cavo VGA
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
MTBF 50,000 ora/e
Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto), regolazione inclinazione
Schermo
Lunghezza diagonale 19"
Max Sync Rate (V x H) 76 Hz x 83 kHz
Larghezza di banda video 140 MHz
Tempo di risposta 8 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità
Linguaggi OSD Cinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
Trattamento dello schermo Anti riverbero
Interfaccia VGA (HD-15)
Caratteristiche Sincronizzazione sul verde, gestione colore sRGB, SmartManage
Immagine
Temperatura colore 9300K, 6500K
Luminosità immagine 250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 500:1
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Angolo di campo vert. max immagine 160
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Tensione richiesta 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita stand by / sleep 1 Watt
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 5 °C
Temperatura max esercizio 40 °C
Umidità ambiente operativo 20 - 80%
Software / Requisiti di sistema
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 98/ME/2000/XP

Purtroppo non riesco a trovare nessun vostro commento sui Philips, sembrerebbe ottimo, 8ms angolo di visuale 160/160 l'unica cosa che gli manca è il DVI.. potete darmi un parere? io ci gioco, ci lavoro, e ogni tatno ci guardo qualche film....

quanto dista dall Samsung a 4ms che ne parlate tantissimo? il 930Bf mi sembra..

Considerate che vengo da un CRT LG F700B+ che si vede da 10....

djgusmy85
07-10-2005, 17:02
.. dite che optando per un 17" i difetti dovuti all'interpolazione si vedrebbero meno?
Sì, si vede meno, ma non so se il gioco vale la candela :)

Ricky78
09-10-2005, 02:10
Sì, si vede meno, ma non so se il gioco vale la candela :)
Ma i videogiochi e le immagini si vedono meglio sui 17" o sui 19" alla risoluzione natia (1280x1024)?

Mi consigliate il migliore LCD 19" per la qualità visiva con i videogiochi (definizione, saturazione colori, etc.) con doppio ingresso DVI e VGA?
Sono ormai 8 mesi che sto cercando delle risposte... soprattutto quest'ultima legata alla qualità visiva con i videogiochi.

Grazie mille a chi mi darà una mano.

Abilmen
09-10-2005, 10:00
sono indecisissimo.. fino a quando mi sono accorto di sta cosa dell'interpolazione ero convintissimo di prenderlo :(

Sul Samsung 710T o trovandolo ancora meglio nel Sam 172x, si gioca molto bene anche a 1024x768

darkglobe
09-10-2005, 10:23
Ma i videogiochi e le immagini si vedono meglio sui 17" o sui 19" alla risoluzione natia (1280x1024)?

Mi consigliate il migliore LCD 19" per la qualità visiva con i videogiochi (definizione, saturazione colori, etc.) con doppio ingresso DVI e VGA?
Sono ormai 8 mesi che sto cercando delle risposte... soprattutto quest'ultima legata alla qualità visiva con i videogiochi.

Grazie mille a chi mi darà una mano.

ciao, non sono molto esperto nel campo, ma ultimamente ho cercato di informarmi un po' visto che sono in procinto di far un acquisto del genere...

beh alla luce di tutte le cose che ho letto pare che il Samsung 930BF sia una scelta ideale per giocare (spesa intorno ai 390€) a meno che tu non voglia spendere qualcosa in più e prendere un Viewsonic VP191B o S (sui 600€ credo) leggermente + lento (8ms contro i 4 del Samsung.. anche se dicono che in teoria da 12ms in giù dovrebbero essere tutti buoni per giocare) ma maggiormente adatto per vedere DVD/DivX, con una migliore resa dei colori, maggior angolo di visuale.. insomma + adatto a fare di tutto

io ho scelto il Samsung930BF .. aspetto solo che arrivi :sperem:

Ricky78
09-10-2005, 13:04
ciao, non sono molto esperto nel campo, ma ultimamente ho cercato di informarmi un po' visto che sono in procinto di far un acquisto del genere...

beh alla luce di tutte le cose che ho letto pare che il Samsung 930BF sia una scelta ideale per giocare (spesa intorno ai 390€) a meno che tu non voglia spendere qualcosa in più e prendere un Viewsonic VP191B o S (sui 600€ credo) leggermente + lento (8ms contro i 4 del Samsung.. anche se dicono che in teoria da 12ms in giù dovrebbero essere tutti buoni per giocare) ma maggiormente adatto per vedere DVD/DivX, con una migliore resa dei colori, maggior angolo di visuale.. insomma + adatto a fare di tutto

io ho scelto il Samsung930BF .. aspetto solo che arrivi :sperem:
Io avrei bisogno di entrambi gli ingressi: DVI e VGA.
Il Samsung ha solo il VGA ed inoltre non era un granchè per qualità visiva nel 3d.
Mis embra che nelle prime pagine di questo thread fosse mostrata una fotografia di un articolo dove veniva fatta vedere la differenza tra Benq od un LG (possibile?) ed il Samsung... I colori del Samsung non erano saturi ma smorti.
1) Qualcuno mi sa dire?

2) Per giocare è meglio un 17" od un 19" LCD?

darkglobe
09-10-2005, 13:16
Io avrei bisogno di entrambi gli ingressi: DVI e VGA.
Il Samsung ha solo il VGA ed inoltre non era un granchè per qualità visiva nel 3d.

li ha entrambi

lupri
09-10-2005, 15:41

secondo me l'interpolazione si vede anche nei giochi e non poco... magari se non sei troppo esigente può anche sembrarti che non ci sia questo effetto, ma ad una attenza osservazione si vede e come...

il mio consiglio è: cambia scheda video e prendine una tipo una 6600gt che si trovano a buon mercato (anche usate volendo) oppure se non hai liquidi a disposizione aspetta un po a prederti un LCD..

ciao!

ciao

darkglobe
09-10-2005, 15:49
il mio consiglio è: cambia scheda video e prendine una tipo una 6600gt che si trovano a buon mercato (anche usate volendo) oppure se non hai liquidi a disposizione aspetta un po a prederti un LCD..

ho già una 6600gt :oink:

allora vado tranquillo.. thx :p

dj883u2
09-10-2005, 15:55

Vai tranquillo.
Ciao ;)

lupri
09-10-2005, 19:13

di cosa ti preoccupi allora :D

quante *bip* mentali su questo forum :Prrr: (io per primo :D )

ciao!

darkglobe
09-10-2005, 19:28
di cosa ti preoccupi allora :D

quante *bip* mentali su questo forum :Prrr: (io per primo :D )

ciao!

eheh si lo so.. son paranoico :p

pensa che pomeriggio ho visto in un negozio vicino casa il 730BF a 289€ e m'è venuto il dubbio se lasciar perdere il 930BF risparmiando 100 eurozzi.. :eek:

Ricky78
10-10-2005, 00:32
Che mi dite del Benq FP937S+ da 8 ms?

Sto cercando in assoluto il miglior rapporto qualità delle immagini in 3d e velocità... non voglio aver in alcun modo con alcun gioco scie o ghost ma allo stesso tempo un qualità dell'immagine decisamente buona.
Mica come con il Samsung 930 BF.

Un Benq ed un Samsung 930 BF a confronto:

http://img314.imageshack.us/img314/8366/40mw.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=40mw.jpg)

djgusmy85
10-10-2005, 06:58
Dunque, domanda difficile la tua, nel senso: su un 17", essendo più piccolo, i difetti visivi si vedono di meno, ma un 19" è cmq molto più "coinvolgente" quando giochi...Spero di aver reso l'idea...
Beh, se non hai grossi problemi di budget, vai col ViewSonic VP191S... Il 930BF (nei giochi) è sicuramente paragonabile a quel ViewSonic, anche se poi perde un po' per quel che riguarda l'uso "standard" di win, cioè caratteri, navigazione ecc...

Dandrake
10-10-2005, 07:43
Se tu avessi la possibilità di vedere il mio monitor sapresti cosa scegliere! :D
Acer Al1951 con crystal brite 8ms. E' stupendo e non mi ha fatto rimpiangere affatto il crt che avevo prima da 19".
Ottima luminosità e contrasto, colori brillanti, entrate dvi e vga, casse incorporate (chiaramente non di chissà quale potenza), presa cuffie.
Per me è stato uno dei migliori acquisti fatti negli ultimi tempi.
Prezzo di listino acer: 399€ ma si trova anche a meno.

Sto cercando in assoluto il miglior rapporto qualità delle immagini in 3d e velocità... non voglio aver in alcun modo con alcun gioco scie o ghost ma allo stesso tempo un qualità dell'immagine decisamente buona.

http://img314.imageshack.us/img314/8366/40mw.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=40mw.jpg)

lupri
10-10-2005, 08:19

secondo me quello screenshoot vale per quello che è... cioè uno screenshoot... il 930BF va piu che bene con i colori secondo me...

ciao

Chicco#32
10-10-2005, 10:27
ciao a tutti, devo consigliare un monitor a basso costo ad un mio amico, ho letto le ultime 20 pagine di questo thred ed ho visto che i più gettonati per uso videoludico sono i due samsung:

Samsung 913N
Samsung 930BF

mi pare di aver capito che il secondo è da preferire esatto? ma solo perchè è più recente? apporta altri vantaggi rispetto al 913N? hanno entrambi il DVI?

ps.nessuno ha parlato del viewsonic VX924 con RT di 3ms, come mai? non ci sono esperienze con questo monitor?

Grazie.... :D

gremino
10-10-2005, 10:56
ciao a tutti, devo consigliare un monitor a basso costo ad un mio amico, ho letto le ultime 20 pagine di questo thred ed ho visto che i più gettonati per uso videoludico sono i due samsung:

Samsung 913N
Samsung 930BF

mi pare di aver capito che il secondo è da preferire esatto? ma solo perchè è più recente? apporta altri vantaggi rispetto al 913N? hanno entrambi il DVI?

ps.nessuno ha parlato del viewsonic VX924 con RT di 3ms, come mai? non ci sono esperienze con questo monitor?

Grazie.... :D

Samsung 930BF : ha il DVI (il 913N no) ed il pannello Tn+overdrive...
Peril View non so che dirti, non lo conosco ma posso garantirti che il 930BF è un monitor che vale tutti gli euro che costa se non di più...

djgusmy85
10-10-2005, 10:59
Dunque, il 913N è un TN, 8ms, VGA; il 930BF è un TN+Overdrive, 4ms, DVI+VGA, per il resto sono uguali ;)

Chicco#32
10-10-2005, 11:03
Samsung 930BF : ha il DVI (il 913N no) ed il pannello Tn+overdrive...
Peril View non so che dirti, non lo conosco ma posso garantirti che il 930BF è un monitor che vale tutti gli euro che costa se non di più...

Dunque, il 913N è un TN, 8ms, VGA; il 930BF è un TN+Overdrive, 4ms, DVI+VGA, per il resto sono uguali ;)

grazie a tutti e due....

:sofico:

ps.overdrive a parte, se il 913N non ha il DVI, non lo prendo neppure in considerazione.... :D

djgusmy85
10-10-2005, 11:12
Guarda che il dvi non è poi così indispensabile, ancora meno se l'utilizzo principale è giocare ;)

monkey island
10-10-2005, 11:21
Per sfruttare il DVI devo usare un adattatore nella mia vecchia GF MX400?
e con questo perderò qualità?

djgusmy85
10-10-2005, 11:24
di che tipo di adattatore stai parlando?

gremino
10-10-2005, 11:26
secondo me quello screenshoot vale per quello che è... cioè uno screenshoot... il 930BF va piu che bene con i colori secondo me...

ciao

Concordo... La foto non risulta veritiera, almeno per quello che vedo...
Io ci gioco meravigliosamente in America's Army , IL2 FB e Flight Simulator con degli ottimi colori...

http://img442.imageshack.us/img442/3728/13ha.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=13ha.jpg)

http://img410.imageshack.us/img410/9149/pa1000040vm.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=pa1000040vm.jpg)

ame79
10-10-2005, 11:42
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sono molto molto deluso, nessuno mi ha neppure considerato...
non penso di essere invisibile eppure non mi avete nemmeno degnato di una semplice risposta...

gremino
10-10-2005, 11:53

non penso di essere invisibile eppure non mi avete nemmeno degnato di una semplice risposta...

Non conosco il Philips 190S6FS e dato che non ci sono pareri in merito, credo che nessuno possa darti una mano...
Se vuoi un consiglio punta sul Samsunga 930BF visto che a differenza del Philips ha il pannello TN+Overdrive e VGA +DVI... ;)

ssayan5
10-10-2005, 12:24

ciao

Anche secondo me questo screenshot non ha molto valore...posso dirti che ho visto dal vivo il Samsung 930bf in un negozio di Roma, ci girava sopra il 3dmark01 ed i colori rendevano molto meglio di quello che vedi in questa foto, inoltre il monitor non era nemmeno stato settato a dovere visto che l'immagine era un pò sfocata.

Secondo me chi ha fatto quella prova non ha settato bene il Samsung, visto anche il fatto che molti hanno dovuto lavorarci molto per settarlo bene, salvo poi trovarsi soddisfatti una volta settato.

Peach1200
10-10-2005, 17:51

...te lo scrivo anche qui, visto che può essere utile a molti!
Per commentare quell'immagine, bisognerebbe anche riportare questo paragrafo della recensione:

"[The BenQ] features a surface treatment close to Sony’s X-Black series. For games, pictures, colors are more vivid and the contrast seems to be higher than it really is. Images are nice but there is still this disturbing mirror effect when scenes displayed are dark. The worst result is for movies: we clearly see ourselves in the two black stripes surrounding sequences."

In pratica, come in molti monitor Sony, la superficie dello schermo è lucidissima e questo porta sì ad avere colori molto brillanti e intensi, ma a scapito dell'ergonomia: in caso di luce diffusa, il monitor diventa praticamente uno specchio!! Addirittura si vede la propria immagine riflessa...
...da starci alla larga...

Peach1200
10-10-2005, 17:57

...purtroppo non ho trovato recensioni dirette di questo modello... così, leggendo i dati, mi viene da dire che è molto simile al Samsung 913N (anche se risulta un pochino inferiore per quanto riguarda luminosità e contrasto), quindi direi un buon monitor se devi giocare/navigare e non fai grafica ad alto livello!

Se puoi spendere qualcosa in più, considera magari un monitor con entrata DVI come il Samsung 930BF o il BenQ FP91V (non l'FP91V+)...

ame79
10-10-2005, 19:09
alla fine ho ordinato il 930bf mi arriva domani...

490 eurini :eek: :eek: :eek: :eek:

però l'ho visto acceso a casa di un mio amico.... FA PAURA...

P.s. I colori di quello screenshot non gli fanno assolutamente giustizia, se settato a dovere con l'aiuto di natural color è fantastico.....

gremino
10-10-2005, 19:18
alla fine ho ordinato il 930bf mi arriva domani...

490 eurini :eek: :eek: :eek: :eek:

L'hai pagato salato... :help: Se cercavi meglio, risparmiavi almeno 80 eurozzi... :doh:

lupri
10-10-2005, 19:20
Concordo... La foto non risulta veritiera, almeno per quello che vedo...
Io ci gioco meravigliosamente in America's Army , IL2 FB e Flight Simulator con degli ottimi colori...

http://img442.imageshack.us/img442/3728/13ha.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=13ha.jpg)

http://img410.imageshack.us/img410/9149/pa1000040vm.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=pa1000040vm.jpg)

beh guardate questi di shoot... evidentemente chi aveva fatto gli altri shoot voleva per qualche motivo "svalutarlo"...

ciao

lupri
10-10-2005, 19:22
L'hai pagato salato... :help: Se cercavi meglio, risparmiavi almeno 80 eurozzi... :doh:

se pero' l'ha preso a un negozio vicino a casa sua beh... gli 80 euro in piu secondo me vanno piu' che bene.. che in fondo poi sono 80 euro in piu su una spesa totale di 500... quindi per una grossa spesa si puo' anche fare secondo me

ciauz

dj883u2
10-10-2005, 20:08
beh guardate questi di shoot... evidentemente chi aveva fatto gli altri shoot voleva per qualche motivo "svalutarlo"...

ciao
Perchè dici questo?
Ciao ;)

djgusmy85
10-10-2005, 20:24
Perchè dici questo?
Ciao ;)
E' evidente, perchè in quella foto sembra notevolmente svantaggiato rispetto all'altro, cosa in realtà non vera U.U

dj883u2
10-10-2005, 20:35
E' evidente, perchè in quella foto sembra notevolmente svantaggiato rispetto all'altro, cosa in realtà non vera U.U
Ma non potrebbe essere che abbia messo una luminosità elevata?
Ciao ;)

lupri
10-10-2005, 20:36
Perchè dici questo?
Ciao ;)

perchè dagli shoot che ha postato il nostro amico è evidente che i colori non fanno pena come si evince dal primo shoot :D

ciao

gremino
10-10-2005, 21:18
Io credo che sia un'errato settaggio del monitor associato ad una pessima qualità della foto....

P.S. Tengo a precisare che le foto che ho fatto sono state effettuate, senza luce artificiale per evitare il riflesso prodotto sul pannello ma non ho potuto evitare la perdita di qualità e veridicità dei colori che purtroppo, risultano meno vivi del reale...

Peach1200
10-10-2005, 22:47

ciao
...ma hai letto quello che ho scritto prima?! :p
I colori più accesi e vividi del BenQ, trovano risposta nel partcolare trattamento superficiale cui è stato sottoposto il pannello... (trattamento, però, che riserva più contro che pro, alla prova dei fatti!)

Er Paulus
10-10-2005, 23:07
che dite allora....lo prendo il SAMSUNG - SM930BF a 413€ ??

ssayan5
11-10-2005, 00:14

Guarda quello che ti posso dire è che sto visualizzando questo post sul mio nuovissimo fiammante Samsung 930BF che mi è arrivato stamattina.
Ti assicuro che è un monitor veramente ottimo, pensavo avesse un angolo troppo basso e invece mi sono ricreduto, i colori sono brillanti ed il nero è NERO.
Per quanto riguarda le scie......cosa sono le scie ??????

Il mio consiglio è di prenderlo di corsa, io ne sono ampiamente soddisfatto (vengo da un crt)...vale tutti i soldi che costa!!! :)

gremino
11-10-2005, 01:04

Non aspettare... Vedrai, vale quel che costa e poi a quel prezzo ;) .

ame79
11-10-2005, 09:15
RAGAZZI E' FANTASTICO!!!!!!

è incredibile..... non rimpiango assolutamente il mio crt.....

l'ho pagato caro ma l'ho preso a 30mt da casa.... e cmq credo che si trovi a quella cifra solo online o sbaglio??

cmq non miinteressa piu di tanto, preferisco l'assistenza.......

Cmq il monitor è pauroso..... ho giocato un ora e mezza a HL2 non riuscivo a smettere......

grazie a tutti dei consigli....

dorzo
11-10-2005, 09:37
Io ho preso il 930BF quest'estate a luglio su un sito tedesco dove mi hanno fatto . pagando un extra di 20€ , il controllo del Bad-Pixel.
Io sono molto soddisfatto di questo monitor : colori belli e niente scie!!!
Ciao

ame79
11-10-2005, 09:49
ma veramente a quanto ne so.. sul 930bf e il730bf la Samsung garantisce zero pixel difettosi... o sbalgio??

djgusmy85
11-10-2005, 09:54
ma veramente a quanto ne so.. sul 930bf e il730bf la Samsung garantisce zero pixel difettosi... o sbalgio??
No, ti stai confondendo :)

Dan Dylan
11-10-2005, 10:38
La visione dei DVD (anche con scene scure e quelle veloci) come vi pare?
E si può "switcharlo" tra VGA e DVI (per usare 2 computer) con un pulsante?

ps. in un negozio online l'ho trovato in offerta a 399 euro se ricordo!

davnet75
11-10-2005, 11:54
Non si sta proprio confondendo...questa campagna esiste ma non in Italia.
Ad esempio in Usa e mi pare anche in qualche stato europeo.

ame79
11-10-2005, 12:07
beh sul sito della samsung nn ho trovato nulla......

avete dei link con qualche informazione???

vorrei saperne di piu

gremino
11-10-2005, 12:23

l'ho pagato caro ma l'ho preso a 30mt da casa.... e cmq credo che si trovi a quella cifra solo online o sbaglio??

Cmq il monitor è pauroso..... ho giocato un ora e mezza a HL2 non riuscivo a smettere......

Benvenuto... :cool:

Io credo che Samsung per il 930BF o ha migliorato la qualità dei produzione, o ha migliorato il suo reparto controllo qualità ... Ad oggi nessuna lamentela inerente pixel difettosi su questo modello e neanche all'estero... :D

dj883u2
11-10-2005, 14:03

Contento per te...goditelo.
Ciao ;)

GioChy
11-10-2005, 15:33
premetto

che l'userei poco per la visione di film, (avendo intezione di prendere tv lcd 26" più avanti...)...quindi angolo di visuale nn importa molto

che l'userei per giocare/scrivere testi/editing video (cmq passarci molto tempo davanti)

che avevo poco + de 300€ da spendere

quale consigliereste?

io avevo visto questi da ebay....

LCD 19" PHILIPS 190S6 8ms 276€
LCD 19'' SAMSUNG SyncMaster 913V 12ms 289€

e per curiosità il top del top da 19" cos'è secondo voi?

zak610
11-10-2005, 15:34
ragazzi, ho visto un portatile benq con lo schermo cristal brite (nn mi ricordo nemmeno se è giusto scritto così) .. cmq, un monitor lcd che usa questa tecnologia è più valido, come qualità di immagine, rispetto ad uno che nn la usa? :confused:

lo schermo del portatile personalmente mi è piaciuto assai. :eek:

grazie per eventuali risposte e commenti :p

dj883u2
11-10-2005, 15:45
premetto

che l'userei poco per la visione di film, (avendo intezione di prendere tv lcd 26" più avanti...)...quindi angolo di visuale nn importa molto

che l'userei per giocare/scrivere testi/editing video (cmq passarci molto tempo davanti)

che avevo poco + de 300€ da spendere

quale consigliereste?

io avevo visto questi da ebay....

LCD 19" PHILIPS 190S6 8ms 276€
LCD 19'' SAMSUNG SyncMaster 913V 12ms 289€

e per curiosità il top del top da 19" cos'è secondo voi?
Personalmente il PHILIPS 190S6 l'ho visto in azione ed è un buon monitor..tra i due però prenderei il SAMSUNG SyncMaster 913V per via dei colori + vivaci.
Attualmente il miglior monitor lcd per fare un po tutto è il VP191B in attesa del Vp930.
Ciao ;)

Gattaccio
12-10-2005, 08:08
ciao a tutti, sono intenzionato finalmente a cambiare il monitor e prendere un ldc da 19, mandando in pensione il mitico crt da 17... solo credevo la scelta nn fosse così difficoltosa :muro: vedo che ci sono molti modelli con simili caratteristiche, intorno al budget che ho, circa 300€.

per ora sono orientato su di un benq, l' FP937s+, che nn mi sembra male (ho anche un rivenditore qui vicino), ma ho sentito parlare di modelli acer con schermo crystal brite, tecnologia che però nn conosco :-|

continuerò a leggere :O

lupri
12-10-2005, 10:14
ciao a tutti, sono intenzionato finalmente a cambiare il monitor e prendere un ldc da 19, mandando in pensione il mitico crt da 17... solo credevo la scelta nn fosse così difficoltosa :muro: vedo che ci sono molti modelli con simili caratteristiche, intorno al budget che ho, circa 300€.

per ora sono orientato su di un benq, l' FP937s+, che nn mi sembra male (ho anche un rivenditore qui vicino), ma ho sentito parlare di modelli acer con schermo crystal brite, tecnologia che però nn conosco :-|

continuerò a leggere :O

con quel budget potresti prendere un 913N o un 913V, li ho visti entrambi funzionare dal vivo e sono davvero dei bei monitor e dovresti trovarli sui 300 euro o poco meno...
inoltre hanno dei pannelli veloci quindi sono consigliati solitamente a chi gioca con il pc... se non ci giochi puoi orientarti anche su altri modelli

ciao

Stormblast
12-10-2005, 13:30
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=10497&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1597959616

preso questa mattina.
da paura!!!!!

nel pomeriggio corro a comprare half life2, dato che avendo appena fatto l'upgrade al pc (quello in sign) devo ancora "testarlo"....

robart
13-10-2005, 16:45
questa mattina mi è arrivato il monitor Dell 1950.
Collegato in DVI ad una scheda ATI 9600.
Prime impressioni:
Angolo di visione eccezzionale!
Resa dei colori ottima
Nessun bad pixel
Visione di foto e filmati ottimale, unico neo una leggerissima scia nei giochi più animati (l'ho provato con Need for speed) che mi aspettavo.
Per adesso sono soddisfatto.

Gattaccio
14-10-2005, 12:32
stormblast fatto qualche prova?

su su posta qualche tua impressione che mi interessa assai :O

MarkManson
14-10-2005, 21:26
Ho comprato un samsung 913v...cm è questo monitor secondo voi??

dj883u2
14-10-2005, 21:30
Ho comprato un samsung 913v...cm è questo monitor secondo voi??
Un buon monitor.
Ciao ;)

Stormblast
15-10-2005, 12:58
stormblast fatto qualche prova?

su su posta qualche tua impressione che mi interessa assai :O

dunque, questa notte ho fatto praticamente un after con half life... :sbav::sbav::sbav:
mi sembrava di esserci dentro. ora, non so dirti quanto dipenda dalle mie schede video e quanto dal monitor, mi sicuramente il risultato era eccezzionale.
scie neanche l'ombra :D
luminosità e colori da paura.
se mi suggerisci qualche prova specifica da fare la faccio volentieri. :)

[ITA]SEREUPIN80
16-10-2005, 12:44
Salve a tutti , verso giugno ero interessato a comprare un monitor nuovo e passare dal mio LG studioworks 5d da non so quanti pollici :rolleyes: a unoschermo piatto... premetto che sono interessatoa un monitor a 19 pollici , un budget attorno le 350 euro meglio ancora se di meno :p ...

Se non sbaglio, un esperto del forum molto gentile mi aveva consigliato tre monitor :

-Benq FP937+

-Hyundai L90D+

-Viewsonic VP191b (che cosa significa la "b" o le altre lettere alla fine di questi monitor ?)

Adesso mi sto guardando ancora in giro, come ad esempio ebay perche mi sembra offra i migliori prezzi ..(se qualcuno ha link con prezzi bassissimi o super offerte sono ben accetti in privato :) )

Vorrei sapere, prima di tutto se al momento, quei monitor sono ancora da considerarsi i migliori per il rapporto prezzo/qualita' pro e contro ecc ecc....

A proposito, se non riordo male, mi avevano detto ceh il viewsonic era bellissimo e pure lo Hyundai si difendeva benissimo in quanto aveva quel modello qualcosa di veramente buono , non ricordo bene, forse era il pannello...non so...

Girando sempre su ebay , ho notato che sono usciti monitor da 4ms e da 3 ms... a giungo i monitor passavano dai 12ms agli 8ms dei monitor che mi erano stati consigliati.... un esempio e' Viewsonic VX924, ma ho sentito che ci sono sul mercato pure Acer e altri... ditemi pure voi...son qui per imparare e cercare di capirci di piu' di adesso :)

Ok..aspetto vostri consigli, e spero di essermi fatto capire... ^_^

ciao ciao...

djgusmy85
16-10-2005, 12:51
SEREUPIN80']-Viewsonic VP191b (che cosa significa la "b" o le altre lettere alla fine di questi monitor ?)
Questo è un gran bel monitor :)
B = Black
S = Silver

;)

Aristocrat74
17-10-2005, 10:21
Questo è un gran bel monitor :)
B = Black
S = Silver

;)

che non viene piu prodotto e non si trova piu in commercio... (salvo rimanenze di magazzino) inoltre non costa 300 euro ma piu di 500

il suo sucessore dovrebbe essere in arrivo sul mercato italianoil 930p....ma con costi che si aggirano sui 600 euro...

altro monitor di qualità. è l eizo 1910 alcuni notano leggere scie. ma come colori e "nero" è il migliore ....pero stai sulle 580 euro

Moloch666
17-10-2005, 14:28
allora vorrei un consiglio,vorrei acquistare un monitor LCD 19 pollici ed ho a disposizione 2 modelli Samsung e cioè il 913N(8ms) a 290€ circa oppure il 930BF(4ms) a 320€ circa,entrambi delal linea Syncmaster(anke se credo che tutti lo siano..cmq..)..voi che mi dite??ho notato che la luminosità nel primo è di 300cd/m2 mentre pe ril secondo è di 270 cd/m2 pur essendo un modello + nuovo..voi cosa mi dite??? entrambi li acquisterei online da pixmania..li acquisto li almeno non pago l'IVA ^^

djgusmy85
17-10-2005, 17:28
Vai col 930 :)

ame79
18-10-2005, 08:38
Vai col 930bf... tranquillo.......

me ne sono innamrato talmente tanto che ne ho comprato na anche a mio fratello :D

dj883u2
18-10-2005, 09:21
Io andrei col 930...
Ciao ;)

gtblitz
19-10-2005, 11:55
allora vorrei un consiglio,vorrei acquistare un monitor LCD 19 pollici ed ho a disposizione 2 modelli Samsung e cioè il 913N(8ms) a 290€ circa oppure il 930BF(4ms) a 320€ circa,entrambi delal linea Syncmaster(anke se credo che tutti lo siano..cmq..)..voi che mi dite??ho notato che la luminosità nel primo è di 300cd/m2 mentre pe ril secondo è di 270 cd/m2 pur essendo un modello + nuovo..voi cosa mi dite??? entrambi li acquisterei online da pixmania..li acquisto li almeno non pago l'IVA ^^

930BF(4ms) a 320€ circa!
Scusa mi daresti il linq in privato.

ciao

Taurus19-T-Rex2
19-10-2005, 13:07
io attualmente ho un LG Flatron L1730S da 12ms, ed ero intenzionato a passare ad un 19", avrei già optato per il ViewSonic Vx924, il fatto è che costa sui 520€ qua in Italia e in USA 354 dollari :eek: che in euro srebbero 296 :eek: ma dico io, ma è possibile che ci siano 200€ di diifferenza???....................devo ancora trovare un negozio americano che spedisca anche in italia :cry:

pandoella
19-10-2005, 13:54
CIao a tutti...
:cry: :cry:
è da un mese che leggo post su post... commenti su commenti...
ma non ho ancora deciso che monitor comprare... sono diperato...

il famoso samsung 930 nn me lo posso permettere... volevo stare sui 250€-300max...

faccio un uso text, video, e giochi (quasi solo PES4 - PES5...), lo uso solo io, quindi ci sto solo io davanti, e i film li guardo prevalentemente con videoproiettore...

che mi consigliate, avevo addocchiato il philips 190s6.. possibile...

Datemi una mano se potete... grazie mille!!!

Dan Dylan
19-10-2005, 14:06
è da un mese che leggo post su post... commenti su commenti...
ma non ho ancora deciso che monitor comprare... sono diperato...

Non dirlo a me che tengo d'occhio alcuni modello da ben 6 mesi... :mc:
Se hai soli 300 euro, tanto aspetta un paio di mesi per comprarlo dopo Natale, se vuoi.

SbandoTotale
19-10-2005, 15:09
Scusate ragazzi, una domanda facile facile...
Ho letto tutto il 3d e ho visto che sicuramente il Samsung 930BF è migliore del 913N....
Ma il fatto è che ho trovato il 913N a 259euro (iva esclusa), che secondo me è un ottimo prezzo, mentre il 930BF costa 320(iva esclusa)....

Siccome il 930BF supera il mio budget, che dite, acquistando il 913N poi mi pentirò di non aver preso il 930BF? E' cosi "enorme" questa differenza (4ms, dvi e tn-overdirve a favore del 930BF da quello che so io)...oppure è solo per chi si mette li a vedere i pixel con la lentina??? :)

Se mi date qualche consiglio entro oggi, vado a comprarlo appena stacco dall'ufficio.... :p

djgusmy85
20-10-2005, 08:05
me lo posso permettere... volevo stare sui 250€-300max...
Guarda, un 913N in seconda mano? Sei sui 250/260€ e va da Dio pure quello negli utilizzi di cui si parla in questo 3d :)

djgusmy85
20-10-2005, 08:08
Scusate ragazzi, una domanda facile facile...
Ho letto tutto il 3d e ho visto che sicuramente il Samsung 930BF è migliore del 913N....
Ma il fatto è che ho trovato il 913N a 259euro (iva esclusa), che secondo me è un ottimo prezzo, mentre il 930BF costa 320(iva esclusa)....

Siccome il 930BF supera il mio budget, che dite, acquistando il 913N poi mi pentirò di non aver preso il 930BF? E' cosi "enorme" questa differenza (4ms, dvi e tn-overdirve a favore del 930BF da quello che so io)...oppure è solo per chi si mette li a vedere i pixel con la lentina??? :)

Se mi date qualche consiglio entro oggi, vado a comprarlo appena stacco dall'ufficio.... :p
Ciao, dunque, le principali differenze tra i due sono:
- rt 4ms contro 8ms (dovuto all'overdrive)
- ingresso DVI
La prima, almeno IMHO non da nessun miglioramento tangibile
La seconda, dipende dall'utilizzo, se usi il pc per giocare non cambia niente, se lo usi ad esempio per fotoritocco un po' di differenza la da (ma in questo caso non avresti nemmeno chiesto in questo 3d "per giocatori" :) )

;)

CptWasp
20-10-2005, 09:18
Scusatemi, devo comprare un monitor per uso lavorativo, quindi so di essere off-topic, il fatto è che ODIO l'effetto ghost. Userei Windows in risoluzione nativa, ho bisogno di caratteri nitidi perchè leggo molti documenti elettronici e programmo. Mi consigliate il 930bf? Stavo propendendo per il nuovo 970P... mi piaceva anche il 937s+, che il sito BenQ consiglia per l'uso che vorrei farne.
Aiutatemi, devo decidere! Grazie!

dj883u2
20-10-2005, 09:19
Scusatemi, devo comprare un monitor per uso lavorativo, quindi so di essere off-topic, il fatto è che ODIO l'effetto ghost. Userei Windows in risoluzione nativa, ho bisogno di caratteri nitidi perchè leggo molti documenti elettronici e programmo. Mi consigliate il 930bf? Stavo propendendo per il nuovo 970P... mi piaceva anche il 937s+, che il sito BenQ consiglia per l'uso che vorrei farne.
Aiutatemi, devo decidere! Grazie!
Io andrei su Ezio.
Ciao ;)

djgusmy85
20-10-2005, 09:20
Il 970P è un monitor magnifico, a dir poco ;)
Se invece vuoi risparmiare un po', valuta il 930BF o il 913N :)
Quel benq invece non lo conosco...

;)

acio19
20-10-2005, 11:34
Anch'io ho intenzione di prendere un 19lcd..e puntavo al samsung 930bf..è che costa un botto!!
In Germania ci sono altre marche con ottime caratteristiche che trovi sotto i 300€ spedizioni comprese..due esempi(riporto le caratt. principali)

Yakumo TFT 19 DXJ
8ms GtG, ingresso DVI, 1280x1024, 250 luminosità, contrasto 600:1, visuale 140/130(orizz/vert), refresh 80/75(orizz/vert)

NEOXEO LM19T8-R3 (269€+ss!!)
8ms GtG, ingresso DVI, 1280x1024, 250 luminosità, contrasto 800:1, visuale 170/170(orizz/vert), refresh 80/75(orizz/vert)

Non li ho mai visti dal vivo e non ho la possibilità di farlo..ma a leggere le caratteristiche(e il prezzo) fan paura..sono molto attratto dal secondo..
Che dite?Ne avete sentito parlare??

CptWasp
20-10-2005, 12:23
Io andrei su Ezio.
Ciao ;)

Purtroppo il nostro fornitore non li tratta, peccato.
Mi sto ancora informando sul BenQ 937s+, mi sembra avere ottime caratteristiche.
Quello che mi lascia perplesso del 970P è l'assenza di pulsanti... leggo un sacco di critiche al software di calibrazione...

Chicco#32
20-10-2005, 12:26
Purtroppo il nostro fornitore non li tratta, peccato.
Mi sto ancora informando sul BenQ 937s+, mi sembra avere ottime caratteristiche.
Quello che mi lascia perplesso del 970P è l'assenza di pulsanti... leggo un sacco di critiche al software di calibrazione...

anche perchè lEIZO è quasi perfetto, quasi perchè un minimo ed impercettibile effetto scia lo da...e tu lo odi, quindi... ;)

ps.il 970? quoto la criticità della struttura di controllo...

Er Paulus
20-10-2005, 12:30
ma il 960BF?

pandoella
20-10-2005, 12:43
mi sapreste dire le differenze tra il philips 190s6fs e il 190s6fg? ci una 50ina di euri di differenza, ma le caratteristiche mi sembrano uguali...
vorrà mica dire il colore Silver e Gray?? però mi sembra un po' troppa la differenza di euri..

e poi.. ancora una cosa, la catena atm è affidabile?mi spiego: avete già comprato online da loro e che esperienze avete?
grazie ancora!!
Ciao!!

l0vecr4ft
20-10-2005, 23:24
qualcuno sa dirmi se il viewsonic VX924 extreme (3ms) mantiene tutte le buone caratteristiche del suo "fratello" minore? dal prezzo direi di si....ma visto che uno la spesa la deve fare meglio buttarsi su qualcosa di veramente buono...

Chicco#32
20-10-2005, 23:55
qualcuno sa dirmi se il viewsonic VX924 extreme (3ms) mantiene tutte le buone caratteristiche del suo "fratello" minore? dal prezzo direi di si....ma visto che uno la spesa la deve fare meglio buttarsi su qualcosa di veramente buono...

che io sappia il fratello minore non era tutto questo gran monitor, ho letto qualche rece ed aveva pesanti limiti nella visualizzazione di filmati DVD... :rolleyes:

CptWasp
21-10-2005, 07:55
Ho visto che sono disponibili anche il
Samsung 930bf
Samsung 960bf
Potrebbero essere un'alternativa valida?
Ho rimandato l'acquisto :( comunque se non voglio che sfumi l'occasione mi conviene comprarlo appena possibile...
Quindi in lizza sono:
Samsung 930bf
Samsung 960bf
Samsung 970P
BenQ 937s+

niente Eizo (non disponibile)
Fatevi sotto ;)

pyp
21-10-2005, 11:19
Alla fine, il migliore 19", con un buon rapporto qualità/prezzo?
Sapere indicarmi dove trovarl ? Io sono a milano...

ame79
21-10-2005, 12:14
mi sapreste dire le differenze tra il philips 190s6fs e il 190s6fg? ci una 50ina di euri di differenza, ma le caratteristiche mi sembrano uguali...
vorrà mica dire il colore Silver e Gray?? però mi sembra un po' troppa la differenza di euri..

e poi.. ancora una cosa, la catena atm è affidabile?mi spiego: avete già comprato online da loro e che esperienze avete?
grazie ancora!!
Ciao!!

se le sigle sono esattamente quelle è il colore l'unica differenza :D

pandoella
21-10-2005, 12:47
grazie!
oggi mi sa che lo ordino.. così inizio settimana prossimo lo ho...!!!

ciaooo!!!

Login
21-10-2005, 15:21
C'è il pannello AU Optronics da 3ms, ma non so se ci siano già monitor che lo montano.

http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=9&items_id=1

masand
21-10-2005, 15:30
C'è il pannello AU Optronics da 3ms, ma non so se ci siano già monitor che lo montano.

http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=9&items_id=1

Ma è un TN... e poi non è uscito un Viewsonic da 2ms?

Un saluto a tutti...
masand

pyp
21-10-2005, 16:12
Ragazzi, all'ipercoop stanno danndo l'acer AL1912 a 259 euro.
Cosa mi dite ?
Si trova di meglio per giocare sullo stesso prezzo? Potrei arrivare max a 300.
Avrei una certa urgenza del monitor....

Per ora tra
* Acer AL1912 (259)
* BENQ FP937S (249)

Cosa mi consigliate ?

Curacao
21-10-2005, 18:33
RAgazzi chi mi da il consiglio decisivo? Devo scegliere tra
samsung 913v

oppure

philips 190S6FS

Che mi dite??

dj883u2
21-10-2005, 19:28
RAgazzi chi mi da il consiglio decisivo? Devo scegliere tra
samsung 913v

oppure

philips 190S6FS

Che mi dite??

Io andrei su samsung 913v.
Ciao ;)

lupri
21-10-2005, 20:27
Io andrei su samsung 913v.
Ciao ;)

quoto

l0vecr4ft
21-10-2005, 21:20
allora dovrei prendere questo benedetto monitor lcd 19 pollici....

all'inizio volevo prendere l'eizo s1910 visto che ho letto tutti pareri positivi per questo monitor soprattutto per quel che riguarda la resa cromatica. Purtroppo non avevo fatto i conti con il prezzo eheheh ;) quindi la seconda scelta è caduta sul samsung 930bf . La differenza di qualità è così abissale tra i due?

ancora una domanda....mi è capitato di vedere in giro gli ultimi modelli sony con pannello onyx black e al mio occhio inesperto sono apparsi decisamente buoni soprattuto il nero. Ma mi chiedevo...come mai non sono presi in considerazione? non sono di buona qualità?

scusate se sono domande a cui avete risposto 2000 volte .
grazie

[ITA]SEREUPIN80
22-10-2005, 14:57
Ciao, scusate se chiedo cose probabilmente gia state chiarite, e' solo ceh vorrei farmi un po' di chiarezza nella mente per quanto riguarda questi monitor a 19''....

Vedo che continuano a uscire modelli...o forse c'erano gia' ma non li conoscevo, resta il fatto che trovo, soprattutto in ebay e ad esempio su un sito svizzero, una marea di modelli anche della stessa marca, e questo non mi permette di orientarmi su che so, 2 o 3 modelli e poi fare la scelta finale sul modello da acquistare...

Vorrei chiedervi, se possibile, di stilare una lista di modelli, quelli attualmente sul mercato...e dare dei riferimenti tipo prezzo e qualita'... altrimenti qui non capisco io come penso molta altra gente che monitor sia giusto da comprare...ognuno ovviamente poi ha il suo budget e piu o meno freta nel voler comprare o no un monitor...

Il mio budget e' attorno alle 300 / 350 euro ...

Ho trovato almeno 3 modelli Belinea... :mc:

-19" TFT Belinea 101902
-TFT 19" Belinea 101925
-TFT 19" Belinea 101920

Altrettanti Viewsonic ... :eek: :eek:

-ViewSonic VX924 19"

poi altre marche e ne riassumo alcuni modelli...ma ce ne sono altri...

-ACER AL1951as
-BENQ FP937s+
-HYUNDAI ImageQuest L90D+
-SAMSUNG 930BF

Io ho messo un po' di modelli trovati qua e la nella rete....poi pero' come detto prima ce ne sono altri...
Spero che qualcuno di voi, che sicuramente ne sa piu' di me, possa darmi delle indicazioni con nuovi modlli se ce ne sono, ma soprattutto stilando una specie di classifica in riferimento al prezo e alla qualita offerta da questi monitor....

Altrimenti qui la gente (anche io) continua a domandarsi se e' meglio pinco o pallino e non si va da nessuna parte...

Scusate il post lungo...spero di essermi spiegato bene...

ciao ciao

[ITA]SEREUPIN80
22-10-2005, 16:10
SEREUPIN80']Ciao, scusate se chiedo cose probabilmente gia
poi altre marche e ne riassumo alcuni modelli...ma ce ne sono altri...

-ACER AL1951as
-BENQ FP937s+
-HYUNDAI ImageQuest L90D+
-SAMSUNG 930BF

Ho trovato adesso uno HYUNDAI ImageQuest L90D+ a 360 euro.... o un BENQ FP937s+ attorno ai 250 usato... siete dell'idea ceh e' meglio comprare lo stesso un SAMSUNG 930BF attorno alle 360 euro ?

gab886
22-10-2005, 19:47
Devo prendere un 19" lcd e volevo sapere se 12ms vanno bene per giocare ...

Attualmente ho un 17" da 12ms e mi trovo bene ma anche sul 19" è la stessa cosa ??? Oppure essendo più grande servono 8ms .... ??? :muro: :muro:

fratus
23-10-2005, 11:41
che ne dite del SAMSUNG 930BF??
ho letto recensioni discordanti e visto il prezzo nn vorrei prendere una mer*a di monitor :DD

a me interessa principalmente per giochi e per vederci film.

djgusmy85
23-10-2005, 11:43
a me interessa principalmente per giochi e per vederci film.
Per giochi è perfetto, per film non troppo, da un effetto formicolio sulle tinte unite e poco angolo di visuale ;)

fratus
23-10-2005, 11:57
Per giochi è perfetto, per film non troppo, da un effetto formicolio sulle tinte unite e poco angolo di visuale ;)

ma è una cosa fastidiosa oppure si nota solo se ci fai caso???

(grazie per le risposte ;))

dj883u2
23-10-2005, 12:09
ma è una cosa fastidiosa oppure si nota solo se ci fai caso???

(grazie per le risposte ;))
si nota se ci fai caso.
Ciao ;)

pistillone
23-10-2005, 18:45
ragazzi vorrei comprare un buon lcd 19" con 500 euri.
le carteristiche che vorrei se possibile

nessun effetto scia per i giochi quindi ottimo rt
buona resa cromatica
decente angolo di visuale.
lo uso per videogames ,testo e qualche film non super fanatico ma voglio fare una spesa fatta bene.

grazie mille x i consigli :D :help:

Stormblast
24-10-2005, 16:20

buona resa cromatica
lo uso per videogames ,testo e qualche film non super fanatico ma voglio fare una spesa fatta bene.

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/72903/wo/xt5bO6TbHQSn2wy2Brx1dAE1tsl/0.SLID?nclm=AppleDisplays&mco=91A92F05 :)

djgusmy85
24-10-2005, 16:45

buona resa cromatica

Io direi il solito: Samsung 930BF, ottimo rt, buona resa cromatica, decente angolo, e costa molto meno di 500€ ;)

dj883u2
24-10-2005, 18:51
Io direi il solito: Samsung 930BF, ottimo rt, buona resa cromatica, decente angolo, e costa molto meno di 500€ ;)
Quoto in pieno.
Ciao ;)

[ITA]SEREUPIN80
24-10-2005, 19:26
Quoto in pieno.
Ciao ;)

qualcuno mi potrebbe consigliare in privato qualche link o contatto italiano dove poter acquistare questo 930BF ad un ottimo prezzo?

scrivetemi pure in privato...grazie :mc:

djgusmy85
24-10-2005, 19:28
http://www.atm.**/home.aspx?FID=13&PID=5803

Vedi tu cosa metterci al posto dei due asterischi :D

[ITA]SEREUPIN80
24-10-2005, 20:12
http://www.atm.**/home.aspx?FID=13&PID=5803

Vedi tu cosa metterci al posto dei due asterischi :D

non capisco quanto mi costa ad esempio il trasporto, o se e' gia tutto compreso :confused: ... scusa l'ignoranza... e per quanto riguarda il controllo dei pixel a "soli" 11 euro, secondo te e' necessario farlo? tu lo faresti fare? non vorrei ceh mi rifilassero un monitor danneggiato con la scusa che non ho fatto fare il controllo... :mbe: :banned: che mi consigli ?

dj883u2
24-10-2005, 20:17
SEREUPIN80']non capisco quanto mi costa ad esempio il trasporto, o se e' gia tutto compreso :confused: ... scusa l'ignoranza... e per quanto riguarda il controllo dei pixel a "soli" 11 euro, secondo te e' necessario farlo? tu lo faresti fare? non vorrei ceh mi rifilassero un monitor danneggiato con la scusa che non ho fatto fare il controllo... :mbe: :banned: che mi consigli ?
Io lo farei fare.
Ciao ;)

[ITA]SEREUPIN80
24-10-2005, 20:30
Io lo farei fare.
Ciao ;)

Scusa ancora la mia ignoranza ma vorrei capire come funziona...

leggo nel dettaglio il servizio cosi chiamato pixel free... e leggo questo:

Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

Cosa significa in termini pratici ?

ipotizziamo che non uso questo servizio, compro un monitor, da un qualsiasi rivenditore, mi arriva apro la confezione e lo provo e ha un pixel danneggiato, in quel caso se lo reimballo, e lo rispedisco indietro entro 7gg posso cosi usare il diritto di recesso? o ci sono garanzie dalle case madri tipo in questo caso samsung?

Nel dettaglio di questo monitor invece, leggo che il servizio li' comporta l'impossibilta di esercitare il Diritto di recesso, ma ceh cosa vuol dire? che non posso piu ridarlo indietro entro i famosi 7 gironi ?

grazie per le risposte...

dj883u2
24-10-2005, 20:41
SEREUPIN80']Scusa ancora la mia ignoranza ma vorrei capire come funziona...

leggo nel dettaglio il servizio cosi chiamato pixel free... e leggo questo:

Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

Cosa significa in termini pratici ?

ipotizziamo che non uso questo servizio, compro un monitor, da un qualsiasi rivenditore, mi arriva apro la confezione e lo provo e ha un pixel danneggiato, in quel caso se lo reimballo, e lo rispedisco indietro entro 7gg posso cosi usare il diritto di recesso? o ci sono garanzie dalle case madri tipo in questo caso samsung?

Nel dettaglio di questo monitor invece, leggo che il servizio li' comporta l'impossibilta di esercitare il Diritto di recesso, ma ceh cosa vuol dire? che non posso piu ridarlo indietro entro i famosi 7 gironi ?

grazie per le risposte...
Allora il discorso è questo.
Se tu non fai fare il controllo Pixel alle persone dove compri il monitor,e quando ti arriva a casa trovi che ha un pixel difettoso hai tempo 7 giorni per rimandare la merce in dietro e chiedere il diritto di recesso..chiaramente,consiglio mio,non motivare il tuo diritto di recesso dicendo che ha un pixel bruciato o difettoso..altrimenti rischi che ti dicano di mandarlo in assistenza e entri in un vortice...motiva inventandoti qualsiasi scusa,anche del tipo che non soddisfa le tue aspettative,il tutto entro 7 giorni consecutivi.Prima lo fai è meglio è.
Nel caso invece decidi di fare fare alle persone che ti vendono il monitor il controllo Pixel...allora loro,con questa clausola:Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente...si tutelano...nel senso che se ti arriva con difetti sui Pixel,te lo tieni,perchè se ne lavano le mani,avendoti garantito che era esente,con il loro controllo da tale problema,e daranno la colpa a te o al trasporto.
Ok?
Ciao ;)

[ITA]SEREUPIN80
24-10-2005, 21:02
Allora il discorso è questo.
Se tu non fai fare il controllo Pixel alle persone dove compri il monitor,e quando ti arriva a casa trovi che ha un pixel difettoso hai tempo 7 giorni per rimandare la merce in dietro e chiedere il diritto di recesso..chiaramente,consiglio mio,non motivare il tuo diritto di recesso dicendo che ha un pixel bruciato o difettoso..altrimenti rischi che ti dicano di mandarlo in assistenza e entri in un vortice...motiva inventandoti qualsiasi scusa,anche del tipo che non soddisfa le tue aspettative,il tutto entro 7 giorni consecutivi.Prima lo fai è meglio è.
Nel caso invece decidi di fare fare alle persone che ti vendono il monitor il controllo Pixel...allora loro,con questa clausola:Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente...si tutelano...nel senso che se ti arriva con difetti sui Pixel,te lo tieni,perchè se ne lavano le mani,avendoti garantito che era esente,con il loro controllo da tale problema,e daranno la colpa a te o al trasporto.
Ok?
Ciao ;)

ciao, prima di tutto rigrazie davvero dei consigli e delle spiegazioni e penso di essermi fatto un idea chiara... e' come pensavo, cioe' quel servizio puo' risultare un boomerang che mi torna indietro in quanto se poi mi arrivasse a casa un monitor con un pixel bruciato, in quel caso oltre alla fregatura di aver un monitor rovinato e aver pagato pure 11 euro per quel "servizio", mi ritroverei senza il diritto di recesso, e cioe' a quel punto mi dovrei tenere un monitor con il pixel bruciato dopo aver pure pagato per quel servizio di controllo... non tanto per loro nel senso ceh non mi fido, ma penso solo ipotizzando controllano e non ci sono problemi, e durante il trasporto si rovina qualcosa... se invece mi tengo valido il diritto di recesso, e' una buona cosa, in quanto posso sempre provarlo e testarlo per almeno 5 gironi, per poter poi al limite rimandarlo indietro....

tu che pensi se quindi non sfruttassi questo servizio? io penso che e' meglio non farlo a sto punto... cmq potrei sbagliarmi..se hai suggermenti sono ben accetti... grazie ancora cmq :)

dj883u2
24-10-2005, 21:19
SEREUPIN80']ciao, prima di tutto rigrazie davvero dei consigli e delle spiegazioni e penso di essermi fatto un idea chiara... e' come pensavo, cioe' quel servizio puo' risultare un boomerang che mi torna indietro in quanto se poi mi arrivasse a casa un monitor con un pixel bruciato, in quel caso oltre alla fregatura di aver un monitor rovinato e aver pagato pure 11 euro per quel "servizio", mi ritroverei senza il diritto di recesso, e cioe' a quel punto mi dovrei tenere un monitor con il pixel bruciato dopo aver pure pagato per quel servizio di controllo... non tanto per loro nel senso ceh non mi fido, ma penso solo ipotizzando controllano e non ci sono problemi, e durante il trasporto si rovina qualcosa... se invece mi tengo valido il diritto di recesso, e' una buona cosa, in quanto posso sempre provarlo e testarlo per almeno 5 gironi, per poter poi al limite rimandarlo indietro....

tu che pensi se quindi non sfruttassi questo servizio? io penso che e' meglio non farlo a sto punto... cmq potrei sbagliarmi..se hai suggermenti sono ben accetti... grazie ancora cmq :)
Vedi,da un lato hai ragione,nel senso che se ti fanno il controllo e poi strada facendo si danneggia,son dolori....d'altro canto,se non lo fai il controllo,sei + a rischio,nel senso che come gli arriva il monitor,te lo spediscono.
Ora la mia esperienza in fatto di LCD mi consiglia di spendere qualcosa di + e di andarlo a ritirare nel negozio sotto casa....per non aver brutte sorprese e vedere prima di comprare il prodotto.
Ciao ;)

acio19
25-10-2005, 00:28
secondo me l'impossibilità di diritto di recesso si riferisce solamente al controllo pixel, in quanto servizio..nel senso che non puoi recedere perchè compri manodopera e non un oggetto rispedibile..quindi ti rimborsano i soldi del monitor, ma non del controllo pixel.
Potrei anche sbagliarmi :)

Nessuno allora sa dirmi qualcosa sui monitor che ho postato??(neoxeo e yakumo) ;)

Ho visto questo 930bf a mediaworld..devo dire che mi ha deluso..stavano facendo andare un filmato con wmp..i caratteri (titolo traccia, tempo, etc) erano sfuocatissimi...e l'immagine era molto opaca, tanto da apparire triste :( (si è soggettivo ma penso di rendere l'idea..)mentre su vari altri monitor,di prezzo inferiore, che riproducevano la stessa cosa, era tutto perfetto..magari hanno impostato male qualcosa loro??

[ITA]SEREUPIN80
25-10-2005, 01:35
secondo me l'impossibilità di diritto di recesso si riferisce solamente al controllo pixel, in quanto servizio..nel senso che non puoi recedere perchè compri manodopera e non un oggetto rispedibile..quindi ti rimborsano i soldi del monitor, ma non del controllo pixel.
Potrei anche sbagliarmi :)

Nessuno allora sa dirmi qualcosa sui monitor che ho postato??(neoxeo e yakumo) ;)

Ho visto questo 930bf a mediaworld..devo dire che mi ha deluso..stavano facendo andare un filmato con wmp..i caratteri (titolo traccia, tempo, etc) erano sfuocatissimi...e l'immagine era molto opaca, tanto da apparire triste :( (si è soggettivo ma penso di rendere l'idea..)mentre su vari altri monitor,di prezzo inferiore, che riproducevano la stessa cosa, era tutto perfetto..magari hanno impostato male qualcosa loro??

ciao acio, anche io ho guardato quel monitor da media world....a paerte il prezzo vergognoso di 439 euro, ho potuto vedere anche io che la qualita delle immagini era veramente scadente....sfuocata, opaca e assolutamente non brillante... ci sono infatti rimasto male dopo aver sentito tanti complimenti su questo monitor.....credo e spero ceh sia stato tutto causa dei settaggi del monitor....
:doh:

djgusmy85
25-10-2005, 07:45
SEREUPIN80']ciao acio, anche io ho guardato quel monitor da media world....a paerte il prezzo vergognoso di 439 euro, ho potuto vedere anche io che la qualita delle immagini era veramente scadente....sfuocata, opaca e assolutamente non brillante... ci sono infatti rimasto male dopo aver sentito tanti complimenti su questo monitor.....credo e spero ceh sia stato tutto causa dei settaggi del monitor....
:doh:
Sì, senza dubbio, la prima cosa da fare con quel monitor, è un bel setting di tutto ;)

pistillone
25-10-2005, 08:01
oltre il samsung 910 bf
cos'altro mi consigliate ?
il budget è sui 500, ma posso spendere qualcosina di piu se l'alternativa è valida.
non ci sono sony competitivi in questa fascia di prezzo con ottima velocità di risposta???

Stormblast
25-10-2005, 08:48
oltre il samsung 910 bf
cos'altro mi consigliate ?
il budget è sui 500, ma posso spendere qualcosina di piu se l'alternativa è valida.
non ci sono sony competitivi in questa fascia di prezzo con ottima velocità di risposta???

infatti. prova a vedere i sony SDM HS....
magari non fatti apposta per giocare ma spettacolari.
io cmq continuo a consigliare l'acer 1951. mi trovo da dio.

Thunder82
25-10-2005, 10:50
Io dovrei prendere un 19 lcd... per giocare ma anche per lavorare con pro engineer e roba del genere + utilizzo office.

Ho visto al media 2 monitor intoro alla fascia di prezzo che mi interessa (sui 300€) e sono:

Philips 190s6fs (289€)
Benq 937s (319€)

Ora, le caratteristiche dei 2 monitor sono MOLTO simili, le cose che le differenziano sono:

-il philips ha 8ms di response mentre il benq 12ms
-il philips ha solo ingresso vga mentre il benq sia vga che dvi

Secondo voi quale dei 2 è meglio (considerando anche i 30€ di differenza prezzo)? Ci sono alterantive valide? E soprattutto la differenza fra dvi e vga è molto marcata?

Io sarei orientato sul philips che dite?.. anche perchè ha la garanzia che con 1 solo bad pixel te lo sostituiscono..

djgusmy85
25-10-2005, 11:07
Anche io sarei molto più propenso al philips, tra i 2 :)

Curacao
25-10-2005, 16:51
Io dovrei prendere un 19 lcd... per giocare ma anche per lavorare con pro engineer e roba del genere + utilizzo office.

Ho visto al media 2 monitor intoro alla fascia di prezzo che mi interessa (sui 300€) e sono:

Philips 190s6fs (289€)
Benq 937s (319€)

Ora, le caratteristiche dei 2 monitor sono MOLTO simili, le cose che le differenziano sono:

-il philips ha 8ms di response mentre il benq 12ms
-il philips ha solo ingresso vga mentre il benq sia vga che dvi

Secondo voi quale dei 2 è meglio (considerando anche i 30€ di differenza prezzo)? Ci sono alterantive valide? E soprattutto la differenza fra dvi e vga è molto marcata?

Io sarei orientato sul philips che dite?.. anche perchè ha la garanzia che con 1 solo bad pixel te lo sostituiscono..

hai visto il samsung 913v??