View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
In teoria il TCO viene ssegnato in base alle emissioni elettromagnetiche e all'affaticamento della vista, in pratica dipende solo dal colore della cornice (chiara = TCO03 scura = TCO99) ;)
Ah quindi non riguarda nessuna parte importante per la qualità del monitor... E' un qualcosa di più... Grazie dell'informazione... :)
djgusmy85
25-02-2006, 13:31
Ah quindi non riguarda nessuna parte importante per la qualità del monitor...
In teoria sì, ma dal lato pratico no :)
Attilio037
25-02-2006, 16:27
Il monitor mi servirebbe oltre ke per collegarci il PC amke x giocare con la Xbox360 in HD..mi attirava il 970P ma sono indeciso xké nn ha l'OSD e credo sia uno svantaggio xké con l'XBOX nn posso usare magic tune!! Voi cosa mi consigliate? Grazie
sono qui a postare le mie impressioni sul 930bf.
Allora, per quel poco che l'ho ustao mi sembra che non ci sono problemi di sorta!
NOn vedo scie, non ho problemi con col l'angolo di visuale...ci gioco (ma non molto a dire il vero per cui il giudizio non può essere definitivo) ci devo i filmati, internet etc etc.
L'unico problema che riscontro, se di problema si può parlare perchè secondo me è più un fatto di abitudine col crt (che rimane sempre il migliore) è che ho delle difficoltà a trovare i giusti settaggi di luminosità e contrasto.
Un momento mi pare che il monitor spari, il momento dopo invece sembra scuro (dipende da cose vedo di sfondo).
In conclusione, non voglio dire che sia meglio di altri perchè non li ho visti ma sicuramente non ho avuto problemi.
Mi pongo però una domanda: siamo sicuri che fosse necessario spendere 400 brande per avere lo stesso risultato?
Secondo me 400 euro è tanto...troppo.
Per giocare perfettamente senza scia senza svenarvi , vi consiglio il benq FP91GX a circa 320 euro ;)
josephh83
25-02-2006, 22:03
sono qui a postare le mie impressioni sul 930bf.
Allora, per quel poco che l'ho ustao mi sembra che non ci sono problemi di sorta!
NOn vedo scie, non ho problemi con col l'angolo di visuale...ci gioco (ma non molto a dire il vero per cui il giudizio non può essere definitivo) ci devo i filmati, internet etc etc.
In conclusione, non voglio dire che sia meglio di altri perchè non li ho visti ma sicuramente non ho avuto problemi.
Mi pongo però una domanda: siamo sicuri che fosse necessario spendere 400 brande per avere lo stesso risultato?
Secondo me 400 euro è tanto...troppo.
Ciao Fabio! io ho un930bf da circa un mesetto.concordo perfettamente con ciò che dici tu,è un ottimo monitor; non ho alcun tipo di problema,anche perchè credo di averlo settato al meglio.con i giochi dà il massimo e posso dirti che dire che non ci sono paragoni rispetto al vio vecchio crt è poco.Sinceramente si 400 euro sono tanti, ma credo che quando si fanno acquisti del genere non si paga l'oggetto in se per se, ma anche il nome, la durata,l'affidabilità ed in particolare il servizio d'assistenza e di garanzia su ciò che acquisti, quindi ritocco la tua domanda: esiste un prodotto che abbia tutti questi requisti ad un prezzo migliore a parte la qualità in se per se?
ciao :)
quindi ritocco la tua domanda: esiste un prodotto che abbia tutti questi requisti ad un prezzo migliore a parte la qualità in se per se?
ciao :)
si, il benq FP91GX
josephh83
25-02-2006, 23:01
si, il benq FP91GX
probabilmente avrai ragione, ma siccome sono come san Tommaso :nonio:, mi informerò accuratamente.
ps di primo acchitto ho già visto che l'angolo di visuale ed il contrasto sono inferiori rispetto al 930bf.
Anche il consumo in watts del benq è leggermente superiore (per voler essere pignoli :D ).
Momentaneamente è tutto.
Ciao! :)
djgusmy85
26-02-2006, 03:06
Per giocare perfettamente senza scia senza svenarvi , vi consiglio il benq FP91GX a circa 320 euro ;)
E' allineato ai soliti 930BF o VX924... Ovviamente sia in positivo che in negativo ;)
djgusmy85
26-02-2006, 03:09
di primo acchitto ho già visto che l'angolo di visuale ed il contrasto sono inferiori rispetto al 930bf.
Beh, non proprio :)
Per il rt, cambia l'unità di misura (CR=5 contro CR=10), in realtà sono circa uguali; riguardo il contrasto, Samsung è famosa per i suoi "arrotondamenti" in tal senso, anche in qesto campo siamo lì :)
Ciau ;)
joseph puoi dirmi come l'hai settato? magari anche in ovt così non disturbiamo
grazie!
In teoria il TCO viene ssegnato in base alle emissioni elettromagnetiche e all'affaticamento della vista, in pratica dipende solo dal colore della cornice (chiara = TCO03 scura = TCO99) ;)
e aggiungerei che forse dipende anche dalla dimensione della cornice...sennò non capisco come mai il mio 910 è tco99 mentre il 913 è tco03...
L'unica differenza che ho visto è solo che la cornice è qualche millimetro più grossa nel 910...il colore è identico!
Altrimenti non saprei..
djgusmy85
26-02-2006, 10:03
e aggiungerei che forse dipende anche dalla dimensione della cornice...sennò non capisco come mai il mio 910 è tco99 mentre il 913 è tco03...
L'unica differenza che ho visto è solo che la cornice è qualche millimetro più grossa nel 910...il colore è identico!
Altrimenti non saprei..
Potrebbe essere che il 910 ha fatto il suo ingresso nel mercato prima della TCO03 :stordita:
Potrebbe essere che il 910 ha fatto il suo ingresso nel mercato prima della TCO03 :stordita:
forse..anche se io l'ho comprato poco più di un anno fa...
djgusmy85
26-02-2006, 10:30
forse..anche se io l'ho comprato poco più di un anno fa...
Dunque, il 913N è arrivato nel 2004, quando il 910N c'era già da un po'...
:stordita:
Boh, è 'na supposizione :Prrr:
Può essere...non dico che non sia vero...
Ho detto solo che io l'ho comprato poco più di un anno fa...(quando i prezzi erano appetibili)...sicuramente era in produzione già da qlk tempo solo che il prezzo era altissimo...
Mi ricordo che un mio amico ha preso circa 2 anni e mezzo fa un 17 lcd della philips e lo aveva pagato 600 euro...quindi...
Non noti il formicolio sulle tinte unite? :confused:
Se per formicolio intendi la sgranatura dei colori non mi sembra di aver notato fino ad ora niente di simile (ho il monitor da una settimana e ho visto un paio di film).
Si ragazzi ok, il thread è fantastico....ma in poche parole sapete dirmi qual'è il migliore Lcd '19 per giocare con i tempi in ms inferiori? e per i 17 pollici?
jackal21
27-02-2006, 12:38
Ciao,io avrei intenzione di prendere questo 19":
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=190S6FS
oppure questo:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SM913V
Voi quale mi suggerite per giocare?
Il secondo ha un tempo di risposta superiore,per questo l'avevo scartato all'inizio,ma leggendo l'introduzione di questa discussione l'ho ripreso in considerazione......se no cosa mi consigliate stando attorno ai 300 euro?
Si ragazzi ok, il thread è fantastico....ma in poche parole sapete dirmi qual'è il migliore Lcd '19 per giocare con i tempi in ms inferiori? e per i 17 pollici?
Guarda, io ho il samsung 913n e per giocare va da dio, non ha nessun effetto scia.
Ciauz ;)
walter89
27-02-2006, 12:43
930bf per i 19'', 730bf per i 17'' ;)
jackal21
27-02-2006, 12:51
oppure questo:
Il secondo ha un tempo di risposta superiore,per questo l'avevo scartato all'inizio,ma leggendo l'introduzione di questa discussione l'ho ripreso in considerazione......se no cosa mi consigliate stando attorno ai 300 euro?
Forse il 930 bf è un pò più più versatile ma per giocare (e comunque io non ho problemi neanche con le altre applicazioni) anche il 913n è perfetto e risparmi un pò di soldi (lo trovi anche a 275 euro).
oppure questo:
IL philips dovrebbe essere un buon monitor,per il samsung ti consiglio il 913n che è il modello successivo al 913v,ha un tempo di risposta inferiore al precedente (8ms) e se cerchi con attenzione lo trovi anche a un prezzo inferiore.
Al negozio dove ho comprato il monitor c'era un cartello con scritto che la certificazione TCO 03 serve per garantire la quantità minima di pixel difettosi per i quali si può ottenere la sostituzione del monitor (e massima "fisiologica" per la quale non è possibile la sostituzione),cosa che non era possibile con le certificazioni precedenti...
djgusmy85
27-02-2006, 17:33
La risposta è sempre la solita...
Samsung 930BF, BenQ FP91GX o Viewsonic VX924... Tra poco si diffonderanno anche i BenQ FP93GX e i Viewsonic VX922.
Per quel che riguarda i 17", 730BF, FP71GX o VX724...
djgusmy85
27-02-2006, 17:36
url
url
Quel Philips è molto buono per giocare, il 913V è un monitor economico, niente di speciale, io lo lascerei stare a priori. Dai un'occhiata anche al Samsung 913N e al BenQ FP91G+ ;)
Qualcuno conosce per caso questo shop online tedesco?
Avrebbero degli ottimi prezzi e spediscono pure in Italia..
***.nextcave-it.** (l'url è quella tedesca)
Alcuni esempi:
FP93GX a 339€
VX922 a 388€
Cmq in generale gli shop online tedeschi hanno prezzi più bassi rispetto ai nostri sui 19" di 80-100€, passa veramente la voglia di comprare in Italia... :rolleyes:
djgusmy85
27-02-2006, 18:06
FP93GX a 339€
VX922 a 388€
Lo shop non lo conosco :( Cmq quei due monitor promettono davvero velocità da urlo :)
Qualcuno conosce questo monitor SM204B Samsung 20" ?? Va bene per i giochi ??
djgusmy85
27-02-2006, 21:43
Qualcuno conosce questo monitor SM204B Samsung 20" ?? Va bene per i giochi ??
Ti consiglierei di postare in altri 3d, prima che il mod s'infervori :D ;)
molderfox
27-02-2006, 21:50
Mi deve arrivare il samsung sm930bf 19" black 4 ms...
Ti consiglierei di postare in altri 3d, prima che il mod s'infervori :D ;)
?? :)
?? :)
hai chiesto di un monitor 20" in un thread per i monitor da 19". Semplicemente diceva che hai sbagliato thread ( e ovviamente c'è quello per gli lcd maggiori di 19" ) e sul "mod prima che s'inerfori" era solo una battuta
;)
O cavolo scusate mi sono distratto PERDONO!!! :muro: :D
djgusmy85
28-02-2006, 08:22
Mi deve arrivare il samsung sm930bf 19" black 4 ms...
Ottimo, hai acquistato il top attuale per il videogaming :)
Ottimo, hai acquistato il top attuale per il videogaming :)
faccio una domanda ot...
voi sapete che tipo di pannello montano gli acer aspire modello 1690?? io non ci capisco una cippa però vorrei sapere se è un va (avrò scritto bene?) o un Tn
tanto per farmi una idea :D
O cavolo scusate mi sono distratto PERDONO!!! :muro: :D
:Prrr:
Ragazzi non vedevo l'ora di venire sul forum per aggiornare la mia firma :D
Alla fine ero andato in negozio con l'idea di prendermi l'Acer e mi sono ritirato con il monitor in sign :D Non ce l'ho fatta a resistere :D Ma adesso come si configura? Non ho proprio idea :D Ho visto magic tune, ho la versione 3.6.. Quali sono le voci importanti su cui devo agire?
P.S: Me l'ha provato in diretta e non ha bad pixel.. :D
djgusmy85
01-03-2006, 22:19
Hai preso un monitor nettamente migliore, congratulazioni :D
Per la configurazione, fai capolino al suo 3d ufficiale :)
Ragazzi non vedevo l'ora di venire sul forum per aggiornare la mia firma :D
Alla fine ero andato in negozio con l'idea di prendermi l'Acer e mi sono ritirato con il monitor in sign :D Non ce l'ho fatta a resistere :D Ma adesso come si configura? Non ho proprio idea :D Ho visto magic tune, ho la versione 3.6.. Quali sono le voci importanti su cui devo agire?
P.S: Me l'ha provato in diretta e non ha bad pixel.. :D
Benvenuto tra noi!!! :sofico:
molderfox
02-03-2006, 06:08
Hehehehehehe :D
faccio una domanda ot...
voi sapete che tipo di pannello montano gli acer aspire modello 1690?? io non ci capisco una cippa però vorrei sapere se è un va (avrò scritto bene?) o un Tn
tanto per farmi una idea :D
nessuno lo sa? :(
secondo voi quale monitor è meglio tra:
1) LG LCD 19'' L1950SQ
Dati tecnici:
Tipo di monitor LCD (cristalli liquidi)
Dimensioni dello schermo/display 19
Pixel Pitch 0,294
Angolo di visibilità orizzontale 170
Angolo di visibiità verticale 170
Risoluzione massima (e frequenza) 1280 x 1024
Luminosità dello schermo 300
Contrasto 700
TEMPO DI RISPOSTA: 8ms
Altoparlanti no
Connettori tipo ''monitor'' D-SUB 15 pin
Consumo 43
Dimensioni in cm (LxAxP) 41,3 x 42,14 x 23 cm
Peso 5,7
oppure:
2) SAMSUNG LCD 19" SM-913N
Dati tecnici:
Tipo di monitor LCD (cristalli liquidi)
Dimensioni dello schermo/display 19
Pixel Pitch 0,294
Angolo di visibilità orizzontale 160
Angolo di visibiità verticale 160
Risoluzione massima (e frequenza) 1280 x 1024 a 75 Hz
Luminosità dello schermo 300
Contrasto 700
TEMPO DI RISPOSTA: 8ms
Altoparlanti no
Connettori tipo ''monitor'' D-SUB 15 pin
Consumo 38
Dimensioni in cm (LxAxP) 41,6 x 42,46 x 21,55 cm
Peso 6
a me ispira di più LG, ma visto che non me ne intendo chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me, grazie
djgusmy85
02-03-2006, 10:48
secondo voi quale monitor è meglio tra:
1) LG LCD 19'' L1950SQ
oppure:
2) SAMSUNG LCD 19" SM-913N
a me ispira di più LG, ma visto che non me ne intendo chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me, grazie
Direi anche io l'LG ;)
andryonline
03-03-2006, 10:00
Mi ero interessato alla questione tempo fa, ma giunti alla conclusione che i tempi non erano ancora maturi, ho deciso di aspettare prima di sostituire il mio magnifico CRT.
La mia richiesta era quella di sapere se esisteva un monitor 19' LCD "perfetto" per lavorare, leggere, vedere i film e giocare (con gli sparatutto più frenetici), superiore in tutto e per tutto (o comunque non inferiore) ad un ottimo CRT.
Tenendo conto che non ho alcuna fretta e posso ancora aspettare l'evoluzione tecnologica di questo settore, mi consigliate di passare ad un LCD? Se si, quale?
PS: come avrete notato sono molto esigente... :D
djgusmy85
03-03-2006, 10:10
La mia richiesta era quella di sapere se esisteva un monitor 19' LCD "perfetto" per lavorare, leggere, vedere i film e giocare (con gli sparatutto più frenetici), superiore in tutto e per tutto (o comunque non inferiore) ad un ottimo CRT.
Tenendo conto che non ho alcuna fretta e posso ancora aspettare l'evoluzione tecnologica di questo settore, mi consigliate di passare ad un LCD? Se si, quale?
L'LCD che più si avvicina ai crt in tutti gli ambiti è il Samsung 970P, ma che rimane cmq inferiore ad un buon CRT. La tecnologia LCD difficilmente raggiungerà o supererà quella a tubo catodico ;)
L'unico LCD che si avvicina ai crt in tutti gli ambiti è il Samsung 970P, ma che rimane cmq inferiore ad un buon CRT. La tecnologia LCD difficilmente raggiungerà o supererà quella a tubo catodico ;)
A mio parere anche l'EIZO S1910 è tra i migliori, di sicuro al pari del 970P.
djgusmy85
03-03-2006, 10:19
A mio parere anche l'EIZO S1910 è tra i migliori, di sicuro al pari del 970P.
No, non lo è affatto :)
L'Eizo scia parecchio ;)
Per l'All-use, il 970P è l'attuale leader indiscusso :)
Dan Dylan
03-03-2006, 10:29
quotone
PS: come avrete notato sono molto esigente... :D
Io sono come te. Da mesi leggo i vari thread, un monitor LCD "perfetto" non c'è e non ci sarà, sto piuttosto cercando un monitor "ideale" tra quelli in commercio o in ingresso a breve nel mercato.
Il mio vecchio ha già cominciando a tirare le cuoie... personalmente adesso punterei ad un Samsung 970 o Eizo 1910, ma nei prossimi giorni potrebbero annunciare qualcosa di interessante nella CEBIT...
ps. Io non aspetterei SED e OLED che non arriveranno tanto presto, a breve sarebbero dovuto uscire i monitor con un nuovo tipo di retroilluminazione (da un anno che aspetto!)...
andryonline
03-03-2006, 11:25
La tecnologia LCD difficilmente raggiungerà o supererà quella a tubo catodico ;)
Ok, ma si prevedono novità immenenti nel settore? Non vorrei aspettare invano...
PS: grazie per la tua sempre grande disponibilità!
andryonline
03-03-2006, 11:28
Io sono come te.
Bene, allora non solo il solo...
Che facciamo? Prendiamo il Samsung 970P o aspettiamo ancora un pò? :)
Dan Dylan
03-03-2006, 11:32
Che facciamo? Prendiamo il Samsung 970P o aspettiamo ancora un pò? :)
Io aspetto ancora, a dopo il CEBIT... magari si abbassa il prezzo del 970P e inoltre ho in mente altri 2 modelli...
ps. Dove sei in Sicilia? E se fossi in te, cercarei anche una buona marca dei monitor che abbia una assistenza decente in Sicilia, non si sa mai...
andryonline
03-03-2006, 11:35
Io aspetto ancora, a dopo il CEBIT... magari si abbassa il prezzo del 970P e inoltre ho in mente altri 2 modelli...
ps. Dove sei in Sicilia? E se fossi in te, cercarei anche una buona marca dei monitor che abbia una assistenza decente in Sicilia, non si sa mai...
Ok, a dopo il CEBIT allora...
PS: si in Sicilia! Fortunatamente mi appoggio da anni a un rivenditore che non mi ha mai dato problemi di assistenza (con tante marche). Spesso mi ha sostituito prodotti anche quando non gli era dovuto...
djgusmy85
03-03-2006, 12:05
Ok, ma si prevedono novità immenenti nel settore?
Sì, primi tra tutti i SED e gli OLED... I primi sono all'incirca dei crt con lo spessore di un lcd; i secondi dei pannelli ultra flessibili e poco costosi che però peccano di scarsa durata nel tempo...
Si vedranno su larga scala solo tra parecchio tempo, cmq...
Di novità più "immediate" c'è un nuovo tipo di retroilluminazione dei pannelli, ma da quel poco che ho visto sarà tutt'altro che alla portata di tutti :)
FREESTYLE
03-03-2006, 13:15
... personalmente adesso punterei ad un Samsung 970 o Eizo 1910, ma nei prossimi giorni potrebbero annunciare qualcosa di interessante nella CEBIT...
Sia i fornitori da cui acquisto i componenti informatici sia alcune risviste informatiche confermano che il "Eizo S1910-K " è il migliore ma i ben 595€ mi tengono lontana l'idea di acquistarlo.
djgusmy85
03-03-2006, 13:21
Sia i fornitori da cui acquisto i componenti informatici sia alcune risviste informatiche confermano che il "Eizo S1910-K " è il migliore
Come qualità pura è fuori discussione che lo sia! Ed è anche uno dei pochi che associa un'ottima qualità ad una buona velocità :)
Ma come all-use non lo è :)
Pizzellone
03-03-2006, 15:42
Ciao ragazzi ho letto parecchi thread e sono arrivato alla conclusione che il mio vecchio 17 crt deve essere aggiornato con un piu moderno lcd da 19 e sarei indeciso come caratteristiche (e prezzo ovviamente) tra uno di questi monitor:
PHILIPS 190S6FG 19" (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50409&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_)
LG L1950SQSN 19" (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51846&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_)
Sono ovviamente ben accetti anche consigli su altri monitor della stessa fascia di prezzo di questi 2 :sofico:
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :D
djgusmy85
03-03-2006, 15:53
PHILIPS 190S6FG 19" (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50409&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_)
LG L1950SQSN 19" (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51846&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_)
Tra i due, meglio l'LG, un gran bel monitor da gioco :)
Sono ovviamente ben accetti anche consigli su altri monitor della stessa fascia di prezzo di questi 2 :sofico:
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :D
il benq FP91GX è migliore (http://www.prostore.it/product_info.php?products_id=865176674957)
djgusmy85
03-03-2006, 17:46
il benq FP91GX è migliore (http://www.prostore.it/product_info.php?products_id=865176674957)
..o Viewsonic vx924, Samsung 930BF, BenQ FP93GX o Viewsonic VX922 ;)
Pizzellone
03-03-2006, 18:07
Grazie moltissimo dei consigli :) spero di prenderne uno in tempi brevi
MAURIZIO81
06-03-2006, 15:13
e del BENQ 19'' FP91G+ cosa ne dite?????
cos'ha di me del piu quotato modello FP91GX che molti sul forum insieme al samsung 930bf giudicano il migliore???????
grazie mille.
djgusmy85
06-03-2006, 16:41
e del BENQ 19'' FP91G+ cosa ne dite?????
cos'ha di me del piu quotato modello FP91GX che molti sul forum insieme al samsung 930bf giudicano il migliore???????
E' semplicemente leggermente più lento (8ms contro 4) :)
Ciau ;)
MAURIZIO81
06-03-2006, 17:09
Grazie mille per la pronta risposta. ;) ;) ;)
Ma tu ti senti comunque di consigliarlo anche ad uno che come me non disdegna una partitina una volta ogni tanto??????
djgusmy85
06-03-2006, 17:12
Ma tu ti senti comunque di consigliarlo anche ad uno che come me non disdegna una partitina una volta ogni tanto??????
Assolutamente sì :)
Ma se la partitina è "una volta ogni tanto", forse è meglio cambiare target (Samsung 970P per esempio), i TN sono monitor fortemente da gioco :)
vishwakarma
07-03-2006, 11:14
Ragazzi sapete qualcosa del " Viewsonic VA902 "?? trovare recensioni su internet riguardo questo monitor è impossibile :cry: .
So che monta un pannello TN. L'ho trovato ad un prezzo abbordabile.
Uso il computer al 40% gioco, 50% internet/cad/etc e 10% per i film.
Sapete consigliarmi? Qualcuno l'ha comprato?
fireradeon
10-03-2006, 10:20
Raga io ho scelto il bellissimo Samsung 930BF come monitor e dato che gioco tanto credo sia il migliore.
Però volevo chiedervi una cosa, un piccolo dubbio che ho sugli LCD.
Normalmente alla loro risoluzione nativa si comportano meglio che cambiando risoluzione, giusto?
Se è così, qualcuno sa dirmi la risoluzione nativa del Samsung 930BF?
No, perchè io vorrei giocare a 1280x1024 e se poi la sua risoluzione nativa non è quella? :mbe:
No, perchè io vorrei giocare a 1280x1024 e se poi la sua risoluzione nativa non è quella? :mbe:
è proprio quella :)
fireradeon
10-03-2006, 10:54
è proprio quella :)
EVVAI!!! :ciapet:
Grazie mille per l'info! ;)
anch'io ho appena ordinato un samsung 930bf a 296€...sono proprio curioso...ho in questo momento un philips 19 190S6FS/00 ed come colori in molti giochi tipo pes5 o farcry è abbastanza bruttino...in crashday invece è una figata...
cosa dite??? ho fatto bene a vedere il philips e ordinare il 930bf???
anch'io ho appena ordinato un samsung 930bf a 296€...sono proprio curioso...ho in questo momento un philips 19 190S6FS/00 ed come colori in molti giochi tipo pes5 o farcry è abbastanza bruttino...in crashday invece è una figata...
Era ora.
Ciao ;)
djgusmy85
10-03-2006, 17:42
Non direi, a meno che tu abbia fatto lo scambio a costo nullo o molto ridotto, in caso contrario, il gioco non credo sia valso la candela, sono sempre due pannelli TN, non si può pretendere troppo ;)
Non direi, a meno che tu abbia fatto lo scambio a costo nullo o molto ridotto, in caso contrario, il gioco non credo sia valso la candela, sono sempre due pannelli TN, non si può pretendere troppo ;)
30€...di differenza...cosa dici???
djgusmy85
10-03-2006, 19:06
Beh, per 30€ può anche essere stato conveniente, non sono molti :)
Ciao ragazzi, sono un novello! Volevo acquistare un monitor lcd da 19 pollici: il SONY SDM-HX95. Qui sotto vi allego la fotografia e le specifiche tecniche prese dal sito della Sony.
Qualcuno di voi l'ha visto, l'ha provato?
E' un buon acquisto o per 450 euro posso trovare di meglio?
Grazie!
http://www.sony.it/view/ShowProduct....alSpecs&catego ry=Flatpanel+LCD
http://productimages.sony-europe.com/im-SDMHX95s-rev.jpg
Peach1200
10-03-2006, 23:23
Ciao ragazzi, sono un novello! Volevo acquistare un monitor lcd da 19 pollici: il SONY SDM-HX95. Qui sotto vi allego la fotografia e le specifiche tecniche prese dal sito della Sony.
Grazie!
...dai un'occhiata anche al Samsung 970P! :)
djgusmy85
11-03-2006, 09:40
Grazie!
http://productimages.sony-europe.com/im-SDMHX95s-rev.jpg
Non va il link, in ogni caso, occhio allo schermo X-black, è un'arma a doppio taglio! (PRO: ottima brillantezza dei colori, CONTRO: effetto "specchio" ) :)
Ecco il link giusto!
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SDM-HX95&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=Flatpanel+LCD
Ma quindi, al mio posto, sareste dell'idea di acquistarlo oppure vi fidereste di più di un samsung?
djgusmy85
11-03-2006, 14:00
Io andrei sul 970P senza pensarci due volte ;)
Grazie mille!
Visto la vostra disponibilità vi faccio un'ultima domanda: sul sito della Samsung c'è anche il 940FN che (secondo le loro specifiche tecniche) è un pò più luminoso ma più "lento" nel tempo di risposta.
Quindi, secondo voi, meglio 970P o 940FN?
c'è un post per il 940FN, se lo leggi vedrai che ti passerà la voglia...
djgusmy85
12-03-2006, 09:58
Quindi, secondo voi, meglio 970P o 940FN?
Per ora, il 940FN è parecchio immaturo. Non è da escludere che con le prossime produzioni si risolva tutto, cmq tra i due, 970P :)
Ciao , sono un giocatore a tempo pieno (oltre a navigare e fare qualche preventivo) , e dato che passo parecchie ore (oltre le 3) al PC , è da tempo che vorrei cambiare il mio fido LG F700B ...però con i giochi gli LCD eranos emrpe un gadino sotto i CRT...credete che sia giuta finalmente l'ora e che sia il momento del grande passo?? :p
Quale 19 " ( o 20") mi consigliate per avere ottime restazioni con i giochi , senza dover spendere un'esagerazione (ma senza buttarli via per una ciofeca al massimo aspetto e racimolo :D )...
al momento uso 1024x768 , ma dato che prenderò una buona scheda video (non che la mia attuale faccia schifo eh) , dovrebe andare almeno a 1600x come risoluzione ..o +.
insomma qualche consiglio fidato per un giocatore alla svolta epocale :sofico:
magari anche qualche link a shop con prezzi umani non sarebbe malvagio...
Grazie a tutti , mi raccomando è una scelta importantissima per me!
ciauz
come vis embra questo BenQ 19" FP91V+ a 370 euro?? :confused: (+ S.S però :mad: )
djgusmy85
12-03-2006, 14:41
credete che sia giuta finalmente l'ora e che sia il momento del grande passo?? :p
No, siamo sempre sotto ;)
Quale 19 " ( o 20") mi consigliate per avere ottime restazioni con i giochi , senza dover spendere un'esagerazione (ma senza buttarli via per una ciofeca al massimo aspetto e racimolo :D )...
al momento uso 1024x768 , ma dato che prenderò una buona scheda video (non che la mia attuale faccia schifo eh) , dovrebe andare almeno a 1600x come risoluzione ..o +.
A 1600 non credo troverai molto; a 1280x1024, i soliti: VX924, 930BF o FP91GX ;)
No, siamo sempre sotto ;)
A 1600 non credo troverai molto; a 1280x1024, i soliti: VX924, 930BF o FP91GX ;)
si intendevo 1280 ...sbagliato con in wide da 20" ...quindi siamo sempre sotto?? ufff , ma si notano tanti problemi con i giochi??
del modello postato sopra che mi dici??
grazie
djgusmy85
12-03-2006, 14:47
ufff , ma si notano tanti problemi con i giochi??
io non trovo scie manco a cercarle col lanternino, c'è chi invece le nota ma non ne è infastidito e addirittura chi li reputa ingiocabili :eek:
IMHO van bene. (anche se non siamo certo a livelli di crt) ;)
Domanda.... è in arrivo (spero) anche in Italia il Samsung 940BF. Le differenze "visibili" tra il 930 e il 940 nella qualità dell'immagine saranno così evidenti, oppure uno vale l'altro?
In germania è gia disponibile il 940BF, il prezzo oscilla tra i 370 e i 390 + s.s... che faccio lo compro? :confused:
C'è anche il BenQ FP93GX a 329 +s.s. ...... che faccioooo?
Tra il viewsonic, il benq, e il samsung, qual'è il migliore? o si equivalgono?
Sto per comprare il monitor e vorrei le ultime info per non sbagliare......
PS: ci sono offerte da qualche parte in qst periodo? :D
PPSS x djgusmy85: mobo venduta
come vis embra questo BenQ 19" FP91V+ a 370 euro?? :confused: (+ S.S però :mad: )
UP :)
djgusmy85
13-03-2006, 15:04
Domanda.... è in arrivo (spero) anche in Italia il Samsung 940BF. Le differenze "visibili" tra il 930 e il 940 nella qualità dell'immagine saranno così evidenti, oppure uno vale l'altro?
La qualità d'immagine dovrebbe essere identica, il 940BF dovrebbe però essere leggermente più veloce :)
C'è anche il BenQ FP93GX a 329 +s.s. ...... che faccioooo?
E' molto simile al 940BF, non ci sono ancora prove "su strada", però :)
Tra il viewsonic, il benq, e il samsung, qual'è il migliore? o si equivalgono?
Se ti riferisci a VX922, FP93GX e 940BF, sono 3 monitor molto simili, dei pannelli TN+Overdrive, angolo scarso, dithering e grandissima velocità :)
Ho visto che esiste anche il 960 samsung ..questo come va??
nessuno sa darmi notizie a proposito del benq postato sopra??
Grazie
djgusmy85
13-03-2006, 15:25
Ho visto che esiste anche il 960 samsung ..questo come va??
nessuno sa darmi notizie a proposito del benq postato sopra??
Grazie
Quel BenQ è simile al FP91GX, anche se costa di più :)
Il 960BF invece è una brutta copia del 930BF, prestazioni uguali, mancanza di comandi su pannello e costo maggiore :)
Che casino ..uff co ste sigle ...senti tu cosa consiglieresti che sia il + adatto ai videogiochi?? (pochi DVD ) e navigazione'?
così facciamo prima ... :p
sono tutti schermi Wide screen?? non esiste nulla in formato 4.3?? non vorrei giocare con le immagini schiacciate...Grazie 1000!
djgusmy85
13-03-2006, 15:38
Che casino ..uff co ste sigle ...senti tu cosa consiglieresti che sia il + adatto ai videogiochi?? (pochi DVD ) e navigazione'?
per questi utilizzi, con il mercato attuale, ti consiglio il 930BF, VX924 o FP91GX... Sono cmq in arrivo i rispettivi successori: 940BF, VX922 e FP93GX :)
sono tutti schermi Wide screen??
No, nessuno di questi lo è :)
per questi utilizzi, con il mercato attuale, ti consiglio il 930BF, VX924 o FP91GX... Sono cmq in arrivo i rispettivi successori: 940BF, VX922 e FP93GX :)
Grazie mille VX sarebbe il Viewsonic??
allora cerco sui siti tedeschi dovrebbero esserci già...magari posto qui i prezzi che trovo e mi dici se sono validi..ok??
Grazie di cuore!
Senti maaaaaaaaaaaaaaaaa,
il 913N non lo consigli più?
In base al suo costo, mi pare che per giocare vada più che bene.
O sbaglio.
Ciauz ;)
richiedo altro consiglioooo :)
Avendo trovato in crucchia il BenQ FP91GX a 263€ +s.s...... e avendo notato che a differenza del 930BF ha come contrasto un valore di 550:1 contro i 700:1 del Samsung....
la domanda è questa: sulla qualità dell'immagine, influisce molto questo valore di contrasto minore, oppure è meglio spendere 70 € in + per comprare il 930BF?
naturalmente uso prevalente videogames + navigatio
djgusmy85
13-03-2006, 19:35
Grazie mille VX sarebbe il Viewsonic??
Sì, VX924 o il nuovo VX922 ;)
djgusmy85
13-03-2006, 19:36
Senti maaaaaaaaaaaaaaaaa,
il 913N non lo consigli più?
In base al suo costo, mi pare che per giocare vada più che bene.
Beh, sì, ma quando qualcuno chiede "il top per giocare", gli consiglio i TN+Overdrive superveloci, quando invece mette un limite di budget, allora scendo un po' :)
djgusmy85
13-03-2006, 19:38
a differenza del 930BF ha come contrasto un valore di 550:1 contro i 700:1 del Samsung....
Samsung è piuttosto famosa per le "tirate" dei valori, maggiori rispetto alla concorrenza; in realtà tutta questa differenza non sussiste ;)
richiedo altro consiglioooo :)
Avendo trovato in crucchia il BenQ FP91GX a 263€ +s.s...... e avendo notato che a differenza del 930BF ha come contrasto un valore di 550:1 contro i 700:1 del Samsung....
la domanda è questa: sulla qualità dell'immagine, influisce molto questo valore di contrasto minore, oppure è meglio spendere 70 € in + per comprare il 930BF?
naturalmente uso prevalente videogames + navigatio
ciao, ma dove l'hai trovato il benq FP91GX a 263 €?
Magari rispondimi in pvt... ;) Ciao!
:Prrr: salve a tutti sono nuovo, primo post e prima richiesta info.
Volendo comprare un monitor LCD :sofico: senza spendere una cifra spropositata max 400euro, che monitor devo prendere? vale la pena prendere un monitor 19" oppure un 17"? L'uso che ne faccio è soprattutto Videogame, internet e videoscrittura :help: non ho idea dove e quale :cry:
Abbandono a malincuore il mio storico 17" CRT Panasonic Panasync E70
P.S.
vorrei un monitor DVI avendo una scheda video 6800 GT
djgusmy85
14-03-2006, 22:29
:Prrr: salve a tutti sono nuovo, primo post e prima richiesta info.
Volendo comprare un monitor LCD :sofico: senza spendere una cifra spropositata max 400euro, che monitor devo prendere? vale la pena prendere un monitor 19" oppure un 17"? L'uso che ne faccio è soprattutto Videogame, internet e videoscrittura :help: non ho idea dove e quale :cry:
Abbandono a malincuore il mio storico 17" CRT Panasonic Panasync E70
P.S.
vorrei un monitor DVI avendo una scheda video 6800 GT
Per quel budget, e quegli utilizzi, io ti consiglio i "classici" Samsung 930BF, BenQ FP91GX o Viewsonic VX924 :)
PS: dimenticavo..benvenuto ;)
Cosa ne pensi del ViewSonic VX922?
ha differenze reali dal 924?
mah.... io ti dirò che son incasinato... non so se prendere un monitor veloce ma con qualità di immagine e angolo di visuale inferiore, oppure uno un pò + lento, ma con angolo maggiore e colori migliori. :confused: :confused:
Mi sa che farò un salto alla mediawo*** a dare un'occhiata.
L'occhio. E' lui che decide.
fammi sapere :D
anche io leggendo tutte e 120 pagine arretrate mi ritrovo completamente fuso :cry: e non so dove sbattere la testa :muro:
djgusmy85
15-03-2006, 09:40
Cosa ne pensi del ViewSonic VX922?
ha differenze reali dal 924?
E' leggermente più veloce, niente di che ;)
djgusmy85
15-03-2006, 09:45
mah.... io ti dirò che son incasinato... non so se prendere un monitor veloce ma con qualità di immagine e angolo di visuale inferiore, oppure uno un pò + lento, ma con angolo maggiore e colori migliori. :confused: :confused:
Mi sa che farò un salto alla mediawo*** a dare un'occhiata.
L'occhio. E' lui che decide.
Se il budget non ti crea eccessivi problemi, io andrei sul 970P senza pensarci due volte. :)
Ciau ;)
Se il budget non ti crea eccessivi problemi, io andrei sul 970P senza pensarci due volte. :)
Ciau ;)
è un samsung?? che ha di + del 940BF??
parlo sempre per i videogame...anch'io sono mooolto indeciso se fare o no il passo...e visto che comprerò online (e nn in italia mi sà ) per via dei rpezzi , non avrò occasione di vederli dal vivo...anche se potrei andarci lo stesso in qualche market e darci u n occhio lasciando carta di credito a casa :D
è che non sò se avrannos ti modelii ultimi...mah :rolleyes:
ma fra i modelli succitati 8o relative ltime uscite com il 940BF invece del 930 ecc) , quale è il migliore secondo te che te ne intendi??
:help:
andryonline
15-03-2006, 10:27
E' ancora presto per sapere se ci sono novità rilevanti dal CEBIT?
Altrimenti vado verso il Samsung 970P e non se ne parla più... :D
mick3000
15-03-2006, 11:27
Salve a tutti ho già postato ma non ho avuto risposta
Qualcuno conosce il
SAMSUNG 19" TFT 940T 1000:1 178°
E' un buon acquisto ??
Che ne pensate anche del Viewsonic VP2030b? .
Peach1200
15-03-2006, 12:10
Salve a tutti ho già postato ma non ho avuto risposta
Qualcuno conosce il
SAMSUNG 19" TFT 940T 1000:1 178°
E' un buon acquisto ??
Che ne pensate anche del Viewsonic VP2030b? .
...postare in ogni discussione la stessa domanda non è la soluzione migliore per ottenere risposta... :rolleyes:
Piuttosto, per darti un consiglio devi prima dirci che utilizzo faresti del monitor... giochi, film, fotoritocco, cad... per cosa lo useresti??!
djgusmy85
15-03-2006, 17:12
è un samsung?? che ha di + del 940BF??
parlo sempre per i videogame...
Beh, più angolo, non formicola coi film, qualità nel complesso superiore, ecc...
Certo, il 940BF è più veloce, quindi nei giochi (solo nei giochi) andrà meglio ;)
quale è il migliore secondo te che te ne intendi??
Dipende che ci devi fare... Se fai di tutto, il 970P ;)
possibile che sul sito della Samsung non trovi nè il 940 nè il 970? :doh:
Peach1200
15-03-2006, 18:12
...ehm, trovati?!
Altrimenti:
940FN (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hapasqedc.asp)
970P (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19vdpxhqedc.asp)
;)
...altrimenti, per i vari 940, cerca su Samsung.de!! :)
Beh, più angolo, non formicola coi film, qualità nel complesso superiore, ecc...
Certo, il 940BF è più veloce, quindi nei giochi (solo nei giochi) andrà meglio ;)
si 80% giochi , resto navigazione , preventivi e stop...quindi uno dei 3 modelli da te elencati...solo volevo sapere tu quale sceglieresti fra i 3 marchi ...quello intendevo ...oppur emontano gli stessi pannelli e quindi è solo un discorso estetico e di prezzo??
se fosse così vado per il + economico ovviamente a parità di prestazioni...
oltre la velocità però non disprezzerei (nei giochi) i colori.. :p per l'angolo di visione giocandoci da solo nnc redo di avere rpoblemi no?? anche se lo ho di lato , ma mi metto sempre in perpendicolare a giocare :cool:
nn sei lanval di Hibernia BU vero? :D
djgusmy85
15-03-2006, 21:25
se fosse così vado per il + economico ovviamente a parità di prestazioni...
Sì, 930BF, FP91GX e VX924 sono circa allineati...
Lasciando stare i valori dichiarati (per esempio l'angolo del 930BF, identico a quello del BenQ, è dichiarato con un'unità di misura diversa che lo fa sembrare meggiore), le prestazioni reali sono lì ;)
per l'angolo di visione giocandoci da solo nnc redo di avere rpoblemi no??
No, per l'uso singolo non c'è male ;)
mick3000
15-03-2006, 21:45
...postare in ogni discussione la stessa domanda non è la soluzione migliore per ottenere risposta... :rolleyes:
Piuttosto, per darti un consiglio devi prima dirci che utilizzo faresti del monitor... giochi, film, fotoritocco, cad... per cosa lo useresti??!
Ciao Peach innanzitutto scusate dei + post ma sono un nuovo utente , ho provato a postare il mio msg alcuni giorni fa ma non ho avuto risposte ...
Questo è un thread molto frequentato riprovo qui'
Ecco il problema per il mio lavoro sono un Trader professionista passo intere giornate ai monitor collegato ad Internet ed ai mercati . Vorrei sostituire il mio monitor Sony E400 con 19"/20" LCD.
Quindi monitor per Internet navigfazione+ fogli di calcolo excell . No giochi.
Avrei trovato su alcuni siti esteri alcuni interessanti
Samsung 940T 1000:1 PVA Panel- -20ms 178° Pivot tco 03 a 365 euro sp comprese
Qualcuno conosce questo monitor della Samsung ????
oppure è meglio visto il mio lavoro orientarsi su un pannello MVA della
Viewsonic VP930B 1000:1 8ms 170° tco99 a 337 euro sp comprese
o Viewsonic VP2030B 1000:1 8ms 170° costa un pò di piu' ma ha anche una risoluzione maggiore .1600X1200.
Una risoluzione maggiore è utile nel mio caso specifico di molte ore di navigazione Internet ??
Ed in quali casi è utile una maggiore risoluzione .?
Grazie a tutti delle risposte in merito .
nn sei lanval di Hibernia BU vero? :D
Ovviamente si! ;) giocavi a Daoc USA? :asd: :wtf:
Perdonate OT :Prrr: :read:
ieri sera mi è arrivato il samsung syncmaster 930bf...e posso dire che si tratta davvero di un monitor favoloso....i colori sono molto belli e vivi...non come i philips....nei giochi è tutta un'altra cosa....per non parlare delle immagini....consiglio a tutti.... :D
philips bocciata....samsung decisamente promossa....anche se costa qualche € di più... :ciapet: :p
ieri sera mi è arrivato il samsung syncmaster 930bf...e posso dire che si tratta davvero di un monitor favoloso....i colori sono molto belli e vivi...non come i philips....nei giochi è tutta un'altra cosa....per non parlare delle immagini....consiglio a tutti.... :D
philips bocciata....samsung decisamente promossa....anche se costa qualche € di più... :ciapet: :p
E con la visione di Film come si comporta?
Volevo acquistarlo anch'io, ma ho qualche dubbio sui filmati.
Grazie.
E con la visione di Film come si comporta?
Volevo acquistarlo anch'io, ma ho qualche dubbio sui filmati.
Grazie.
ci ho guardato un dvix ed è molto buono....le differenze come filmati,giochi,immagini tra samsung e philips è davvero un abisso... :D
homer81ct
16-03-2006, 11:05
Gente avete guardato il sito samsung? Ci sono dei nuovi monitor in arrivo...960bg, 940bf...ma non ci sono ancora i dati tecnici...qualcuno ha notizie in merito?
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile fare una pagina riassuntiva con i migliori modelli 19" ordinati in base al prezzo con una breve descrizione delle qualità e dei difetti.
Se per esempio devo comprare un monitor 19" per giocare posso capire che i viewsonic sembrerebbero essere i migliori ma se non ho 550€? Per questo mi sembra un'idea sensata quella di creare una classifica anche perché la utilizzate in un altra discussione (quella sulla scelta delle schede video! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871)
Se per esempio devo comprare un monitor 19" per giocare posso capire che i viewsonic sembrerebbero essere i migliori ma se non ho 550€?
:confused: Il VX922, che è il 19" migliore della Viewsonic per giocare, lo trovi attorno ai 450 € se cerchi bene sul web, ed il VX924 anche a meno :)
homer81ct
16-03-2006, 15:04
Vi prego non accusatemi di scorrettezza.... c'è una classifica dei migliori monitor a questo link qui (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=23552&highlight=classifica+fine+anno)
il BenQ FP93GX (2ms) si trova a 359 spese comprese dai crucchi su ebbbai
potresti inserire un link? non sono pratico di acquisti di pezzi hardware on line :cry:
il Benq è superiore al samsung 970P ?
Per giocare sì, per l'all-use probabilmente no
422 costa in Italia.
ci ho guardato un dvix ed è molto buono....le differenze come filmati,giochi,immagini tra samsung e philips è davvero un abisso... :D
genna84, come da regolamento generale devi ridurre la signature al max di 3 righe in 1024x768.
dei Belinea? cosa ne pensate!
avevo dimenticato i modelli :rolleyes:
BELINEA 101927 TFT 19,
Oppure Hyundai MON.HY LCD Q90U 19" 3MS USB SILVER
djgusmy85
16-03-2006, 19:32
Vi prego non accusatemi di scorrettezza.... c'è una classifica dei migliori monitor a questo link qui (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=23552&highlight=classifica+fine+anno)
E' una classifica ridicola, non è possibile stilare una classifica degli lcd senza dividerli per categoria di utilizzo... Come diavolo si fa a dire che il S1910 è migliore del 930BF senza nominare uno straccio di ambito applicativo? L'utonto di turno si andrà a prendere il S1910 convinto di aver fatto l'affare del secolo per ogni utilizzo per poi inveirgli contro non appena avvierà un gioco... :doh:
homer81ct
16-03-2006, 19:39
In effetti bisognerebbe leggere tutto il post....troverete tutti i commenti sui modelli. Cmq per i 17 pollici credo sia abbastanza esauriente....o no?
djgusmy85
16-03-2006, 19:51
Abbastanza, ma mancano un'infinità di monitor, e dovrebbero replicare le descrizioni anche con i 19" ;)
Ottimo ...allora posta magari altre tue impressioni , provalo bene nei giochi pls...e poi dicci ..così lo cerco anch'io...
per ritornare al discorso dei 3 modelli che consigliate per i giochi sono anche allineati come rpezzi??
visto che sono uguali a quanto pare...mò che trovo un pò di tempo faccio una ricerca approfondita..
Ciauz
Intendevo quale reputi migliore nei giochi ovviamente ..che uso per la maggior parte del tempo ..filmati pecentuale prossima allo 0 (tranne qualche trailers ..per adesso) , lo uso sempre da solo ...quale reputi migliore fra i 3 modelli succitati di samsung , viewsonic e benq...e se i rispettivi nuovi modelli sono da preferire ai 930 bf , ecc ecc.
Solo riguardo ai giochi , ma i colori hanno un bel peso anche nei giochi , giusto no?
quindi velocità e colori...
grazie
djgusmy85
16-03-2006, 21:03
Intendevo quale reputi migliore nei giochi ovviamente ..che uso per la maggior parte del tempo ..filmati pecentuale prossima allo 0 (tranne qualche trailers ..per adesso) , lo uso sempre da solo ...quale reputi migliore fra i 3 modelli succitati di samsung , viewsonic e benq...e se i rispettivi nuovi modelli sono da preferire ai 930 bf , ecc ecc.
Solo riguardo ai giochi , ma i colori hanno un bel peso anche nei giochi , giusto no?
La solita risposta :D
930BF, FP91GX e VX924 nell'uso pratico sono molto simili, vedi tu quale preferisci come prezzo/estetica...
I rispettivi 940BF, FP93GX e VX922 sono solo leggermente più veloci, nient'altro...
Ciau ;)
Peach1200
16-03-2006, 22:54
...figurati, nessuna scorrettezza... però, anch'io la penso come djgusmy: una classifica del genere, così semplificata, ha ben poco senso... e infatti, nei 17" dove hanno messo qualche commento, hanno tolto i numerini da classifica...
:)
Peach1200
16-03-2006, 23:15
Ciao Peach innanzitutto scusate dei + post ma sono un nuovo utente , ho provato a postare il mio msg alcuni giorni fa ma non ho avuto risposte ...
Questo è un thread molto frequentato riprovo qui'
Ecco il problema per il mio lavoro sono un Trader professionista passo intere giornate ai monitor collegato ad Internet ed ai mercati . Vorrei sostituire il mio monitor Sony E400 con 19"/20" LCD.
Quindi monitor per Internet navigfazione+ fogli di calcolo excell . No giochi.
Avrei trovato su alcuni siti esteri alcuni interessanti
Samsung 940T 1000:1 PVA Panel- -20ms 178° Pivot tco 03 a 365 euro sp comprese
Qualcuno conosce questo monitor della Samsung ????
oppure è meglio visto il mio lavoro orientarsi su un pannello MVA della
Viewsonic VP930B 1000:1 8ms 170° tco99 a 337 euro sp comprese
o Viewsonic VP2030B 1000:1 8ms 170° costa un pò di piu' ma ha anche una risoluzione maggiore .1600X1200.
Una risoluzione maggiore è utile nel mio caso specifico di molte ore di navigazione Internet ??
Ed in quali casi è utile una maggiore risoluzione .?
Grazie a tutti delle risposte in merito .
...per il lavoro che svolgi, hai necessità di visualizzare a schermo molte informazioni contemporaneamente? Magari tieni più finestre affiancate? Perchè in questo caso un'ampia area di visualizzazione come quella del Viewsonic VP2030B che hai visto potrebbe davvero farti comodo...
Oppure, hai pensato ad uno schermo widescreen?
:)
E poi, scusa, non ho capito mica in base a cosa è stata fatta quella classifica.
Per esempio, io, per diretta esperienza, nella serie da 19" ci metterei il samsung 913n.
Veloce, di qualità ed a un' ottimo prezzo.
Questo è solo uno dei tanti modelli che secondo me manca da quella classifica.
imho è solo una mia considerazione.
Ciauz ;)
io alla fine ho deciso che prenderò un LG LCD 19'' L1950SQ, è quello che mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo (lo pago 350euro). Io uso il monitor x lavorare, navigare, vedere film e giocare e mi sembra il monitor giusto x fare queste 4 cose.
voi che ne dite?
andryonline
17-03-2006, 11:20
E' ancora presto per sapere se ci sono novità rilevanti dal CEBIT?
Altrimenti vado verso il Samsung 970P e non se ne parla più... :D
C'era anche un altro utente nelle mie stesse condizioni (in attesa di info per il futuro, prima di eventualmente decidersi a prendersi il Samsung 970P)...
ho trovato il samsung 913v a 299 che ne dite per giocdare come mnonitor come è? :confused:
Dunque credo che la scelta si restringerà al benq o il Samsung , sia perchè il viewsonic non è che mi piaccia moltissimo esteticamente , sia perchè + caro essendo rpaticamente uguale agli altri 2...devo solo vedere quanyto convenga prendere i nuovi modelli o andare sul 930BF o FP93GX....esteticamente mi piace forse di + il benq ..ma le rpestazioni allora sono realmente identiche?? schede tecniche credibili è dura trovarle...
:fagiano:
Aspetto sempre qualche link con prezzi buoni .
Ciauz
sempre io, ho trovato un Acer AL1951As rispetto al BS ha un tempo di risposta di 8ms invece che di 6.
Credete che si possano notare realmente le differenze?
oppure ha comunque ottimi tempi di risposta?
qualcuno la ha provato o sa realmente se i tempi di risposta sono questi o invece nella prova su strada risultano essere superiori? :doh:
djgusmy85
18-03-2006, 10:14
sempre io, ho trovato un Acer AL1951As rispetto al BS ha un tempo di risposta di 8ms invece che di 6.
Credete che si possano notare realmente le differenze?
Assolutamente no IMHO :)
qualcuno la ha provato o sa realmente se i tempi di risposta sono questi o invece nella prova su strada risultano essere superiori? :doh:
Sono ovviamente superiori, ma è così per tutti :) ;)
djgusmy85
18-03-2006, 10:17
ma le rpestazioni allora sono realmente identiche??
Sì, sono molto molto simili, intendo le prestazioni reali ovviamente... Dai dati dichiarati,Samsung pare leggermente avvantaggiata, ma calcola che l'angolo pare superiore solo perchè è dichiarato con un'unità di misura diversa, mentre il contrasto del 930BF è stato un po' stiracchiato, come da tradizione Samsung :D
djgusmy85
18-03-2006, 10:18
ho trovato il samsung 913v a 299 che ne dite per giocdare come mnonitor come è? :confused:
A quel prezzo c'è sicuramente meglio... 913N o FP91G+, ad esempio ;)
che ne dite di un bell acer al1916ws? è un wide screen con risposta 8ms?
per i giochi è adatto? devo dire che quando lo visto me piaciuto molto esteticamente parladno, però era spento e non ho idea se con un gioco che gira un wide screen possa far risultare le immagini deformate.
Cmq oggi mi compro un monitor LCD quindi avete poche ore di tempo per non farmi commetere una cazzata :D
ecco i monitor che ho visto e al centro dove vado sono disponibili.
LG1917s
Philips 190c6fs
Acer al1916ws
Nec lcd92
Benq dsd7 dns7 ( ma questi credo di aver scazzato la sigla ) :help:
esistono monitor lcd da 19" che possono essere collegati direttamente al lettore dvd "da salotto" (quindi con entrata s-video)?
che ne dite di un bell acer al1916ws? è un wide screen con risposta 8ms?
per i giochi è adatto? devo dire che quando lo visto me piaciuto molto esteticamente parladno, però era spento e non ho idea se con un gioco che gira un wide screen possa far risultare le immagini deformate.
Cmq oggi mi compro un monitor LCD quindi avete poche ore di tempo per non farmi commetere una cazzata :D
ecco i monitor che ho visto e al centro dove vado sono disponibili.
LG1917s
Philips 190c6fs
Acer al1916ws
Nec lcd92
Benq dsd7 dns7 ( ma questi credo di aver scazzato la sigla ) :help:
Io fossi in te lascerei eprdere i Wscreen ...e visto che la scelta del monitor , per noi giocatori che veniamo dal CRT , è molto importante , prenderei uno fra Il Benq FP91GX (o il 93GX) ,e Samsung 930BF(o il 940BF):
Io credo di prenderlo tramite ebay , ora ho fatto alcune domande al venditore , poi devo scegliere quale dei 2 prendere ...mi piace + il benq esteticamente del samsung , e visto che costa meno e le prestazioni dovrebbero essere pressochè identiche , mi sà opterò per questo.
Conta che si trovano i modelli FP93GX e 940BF sui 330(+s.s di 20 euro circa) e 370 il 940BF ...per i modelli precedenti (91 e 930) anche meno...anche se di poco ..a questi modelli appena usciti soo a 2 Ms...
quindi lanval o li vedi accesi , e fai una prova visiva , o sono molto economici .altrimenti ci penserei un attimo.... :rolleyes: sempre se parli di uso prettamente videoludico ovviamente..
in definitiva, qual'è il miglior monitor 19" lcd per il rapporto qualità/prezzo?
mi servirebbe un monitor per un utilizzo videoludico e per vedere film..
in definitiva, qual'è il miglior monitor 19" lcd per il rapporto qualità/prezzo?
mmm allora credo il 970p (mi apre comnsiglino quello )..samsung ..costa caro però...se invece prediligi giochi benq FP91GX (o il nuovo 93) , oppure samsung 930Bf (o il 940 nuovo).
Ciauz
sono andato alla Mediaw**** di Padova...... disastrosa.....
c'era solo il 970P, spento (l'unico tra una ventina di monitor)... l'ho fatto accendere, ma era tutto scuro, probabilmente per problemi alla centralina che divide e distribuisce il segnale a tremila monitor.
Allora sono andato alla Mediaw**** di Mestre. Un pò meglio.
C'era il 930bf, un fp91g, e un fp93V. Ho chiesto al ragazzo se era possibile vedere qualche demo di qualche videogioco, ma mi ha detto che il pc era poco potente..... Qualità del segnale molto scarsa, si vedevano ombre attorno alle icone di winzoz....
Molto bello nei colori il BenQ FP93V..... e anche esteticamente.
A questo punto che dovrei fare??? Comprarlo a scatola chiusa?
Che pannello ha il FP93V? tn o pva? 8ms per i videogiochi sono pochi?
bah, per lo meno ho trovato un ragazzo in gamba, ma veramente in gamba alla MW di Mestre che mi ha parlato delle TV HDTV LCD/PLASMA.
djgusmy85
19-03-2006, 12:11
L'unico davvero buono sia per giocare sia per vedere film è il 970P, ma costa caro (450€ circa). Se ne cerchi uno a prezzo più basso, devi sacrificare uno dei due utilizzi ;)
sono andato alla Mediaw**** di Padova...... disastrosa.....
c'era solo il 970P, spento (l'unico tra una ventina di monitor)... l'ho fatto accendere, ma era tutto scuro, probabilmente per problemi alla centralina che divide e distribuisce il segnale a tremila monitor.
Allora sono andato alla Mediaw**** di Mestre. Un pò meglio.
C'era il 930bf, un fp91g, e un fp93V. Ho chiesto al ragazzo se era possibile vedere qualche demo di qualche videogioco, ma mi ha detto che il pc era poco potente..... Qualità del segnale molto scarsa, si vedevano ombre attorno alle icone di winzoz....
Molto bello nei colori il BenQ FP93V..... e anche esteticamente.
A questo punto che dovrei fare??? Comprarlo a scatola chiusa?
Che pannello ha il FP93V? tn o pva? 8ms per i videogiochi sono pochi?
bah, per lo meno ho trovato un ragazzo in gamba, ma veramente in gamba alla MW di Mestre che mi ha parlato delle TV HDTV LCD/PLASMA.
Se il benq è il FP91GX prendi quello , i video credo si vedano lo stesso (da solo) e per giocare dovrebbe esere ottimo..in germania lo trovi a 320 euri (il FP93GX che è il successore e ha 2 msecondi)circa...io credo che prenderò questo , appena ricevo ripsosta del venditore.
In italia sono pazzi per i prezzi dell'hardware... :muro:
[Riot]-kyashan
20-03-2006, 11:52
Io fossi in te lascerei eprdere i Wscreen ...e visto che la scelta del monitor , per noi giocatori che veniamo dal CRT , è molto importante , prenderei uno fra Il Benq FP91GX (o il 93GX) ,e Samsung 930BF(o il 940BF):
Io credo di prenderlo tramite ebay , ora ho fatto alcune domande al venditore , poi devo scegliere quale dei 2 prendere ...mi piace + il benq esteticamente del samsung , e visto che costa meno e le prestazioni dovrebbero essere pressochè identiche , mi sà opterò per questo.
Conta che si trovano i modelli FP93GX e 940BF sui 330(+s.s di 20 euro circa) e 370 il 940BF ...per i modelli precedenti (91 e 930) anche meno...anche se di poco ..a questi modelli appena usciti soo a 2 Ms...
quindi lanval o li vedi accesi , e fai una prova visiva , o sono molto economici .altrimenti ci penserei un attimo.... :rolleyes: sempre se parli di uso prettamente videoludico ovviamente..
Scusa dove li trovi questi prezzi??
L'unico davvero buono sia per giocare sia per vedere film è il 970P, ma costa caro (450€ circa). Se ne cerchi uno a prezzo più basso, devi sacrificare uno dei due utilizzi ;)
non penso che si noti molto la differenza..
un monitor che ritiemi più adatto per la visione dei film non penso vada male per i videogiochi..
io mi sa che mando tutti a quel paese (intendo i produttori di LCD) e mi prendo il FP91GX..... sarà "vecchio" (per modo di dire).... ma risparmio un bel pò di dollari....
Poi ho visto il 971P che è una meraviglia, ma non esce prima di luglio. E tra l'altro costicchierà abbastanza.
Tanto lo so che tra il FP91GX e il FP93GX non c'è nessuna differenza.... quasi :mbe:
[Riot]-kyashan
20-03-2006, 16:25
io mi sa che mando tutti a quel paese (intendo i produttori di LCD) e mi prendo il FP91GX..... sarà "vecchio" (per modo di dire).... ma risparmio un bel pò di dollari....
Poi ho visto il 971P che è una meraviglia, ma non esce prima di luglio. E tra l'altro costicchierà abbastanza.
Tanto lo so che tra il FP91GX e il FP93GX non c'è nessuna differenza.... quasi :mbe:
In confronto al FP91G+? che differenza c'è con il GX?
djgusmy85
20-03-2006, 16:37
non penso che si noti molto la differenza..
un monitor che ritiemi più adatto per la visione dei film non penso vada male per i videogiochi..
Con gli lcd, videogiochi e film sono ambiti molto diversi... Per i primi, basta un banale pannello TN (che però si comporta molto peggio con i film, angolo, qualità visiva in generale), per i secondi ci vuole ben altro, VA+Overdrive per esempio, che va bene in ogni campo di utilizzo... Ovviamente questi ultimi costano di più.
Se il budget a disposizione non è sufficiente, allora si può optare per pannelli TN/TN+Overdrive/VA , che però ognuno ha dei punti deboli non trascurabili. Come per tutte le cose, dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare e dal budget che hai a disposizione ;)
djgusmy85
20-03-2006, 16:38
-kyashan']In confronto al FP91G+? che differenza c'è con il GX?
E' leggermente meno veloce (il G+) ;)
djgusmy85
20-03-2006, 16:40
Non è vecchio per niente, il FP91GX ;)
Sì infatti... 4ms sono più che sufficienti IMHO ;)
[Riot]-kyashan
20-03-2006, 16:50
E' leggermente meno veloce (il G+) ;)
Solo meno veloce? poi hanno la stessa qualità?
Grazie
djgusmy85
20-03-2006, 16:51
-kyashan']Solo meno veloce? poi hanno la stessa qualità?
sì ;)
-kyashan']Scusa dove li trovi questi prezzi??
su shop ebay tedeschi...se fai una ricerca ti escono.
In italia purtroppo ce li sognamo ..peccato che mi abbia chiesto 32 euro di spese di spedizione...
cmq il prezzo e 330+s.s per il nuovo FP93GX...mò sento uno shop non ebay sempre tedesco , dove ho rpeso gran parte del mio PC , e vedo ..se i costi sono allineati , rpendo lì da loro chge già sò come lavorano...
cmq credo che alla fine opterò per il Benq al posto di samsung 8anche il venditore , pur avendoli tutti e 2 (e il samsung è piu caro) mi ha consigliato il benq...per cui...
infatti questo è quanto mi ha scritto Benq Italia 8confermando velatamente quanto detto da djgusmy85 :
avevo scritto eprche sulla descrizione prima parlavano di 2ms (poi nelle dettagliate 4ms) credo il 2MS sia solo Grigio \grigio e 4 per tutto gli altri cambi :
Buon giorno,
grazie per averci scritto.
Il modello FP93GX è un 2ms Gray-to-gray ed è il modello di punta dei 19" ideale per il mondo Gaming. Dipende dall'utilizzo che Lei ne dovrà fare, è indiscutibile che è veramente il top in fatto di performance.
Il modello in oggetto non è regolabile in altezza mentre è regolabile in inlcinazione di 5/-20°.
Grazie.
Mauro Polticchia
Product Marketing Manager
Monitor LCD
Marketing Department
BenQ Italy S.r.l.
TEL +39 02 45404769
FAX +39 02 2610138
Mobile: +39 340 7944099
Mauro.Polticchia@BenQ.com
www.BenQ.it
Via Natale Battaglia 12
20127 Milano
-----Original Message-----
From: indio68@simail.it [mailto:indio68@simail.it]
Sent: venerdì 17 marzo 2006 23.36
To: BENQ Italy Info
Subject: Info Feedback Form
This is an automated feedback email from the BenQ webserver WWW10.
Someone has entered the following information on www.benq.it/serviceandsupport/contact/index.cfm.
Topic: General Information
Personal data:
~~~~~~~~~~~~~~
Name: Enrico
Email: indio68@simail.it
Phone: 3472700237
Fax:
Address1:
Address2:
Postcode: 17011
City: ALBISOLA Superiore
Country: Italia
Question / Suggestion:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
salve , volevo acquistare un monitor LCD da 19" , sono un videogiocatore , per questo ho notato i vostri modelli FP91GX e il recente FP93GX ..ebbene nella scheda tecnica parlate di 2 Msec di response time , e poi subito sotto parlate di 4 Ms...insomma questo nuovo FP93GX è + veloce del 91 oppure non vale la pena spendere di +?
o è sbagliata la descrizone sul sito?
Grazie
Con gli lcd, videogiochi e film sono ambiti molto diversi... Per i primi, basta un banale pannello TN (che però si comporta molto peggio con i film, angolo, qualità visiva in generale), per i secondi ci vuole ben altro, VA+Overdrive per esempio, che va bene in ogni campo di utilizzo... Ovviamente questi ultimi costano di più.
Se il budget a disposizione non è sufficiente, allora si può optare per pannelli TN/TN+Overdrive/VA , che però ognuno ha dei punti deboli non trascurabili. Come per tutte le cose, dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare e dal budget che hai a disposizione ;)
quindi un buon monitor per i film che non costi come il samsung 970b?
della benq c'è qualcosa di interessante?
e della dell?
non deve essere necessariamente un 19", ma mi va bene anche un 20" widescreen..l'importante è che non costi eccessivamente (diciamo tra i 300 e i 400€)
djgusmy85
20-03-2006, 20:35
quindi un buon monitor per i film che non costi come il samsung 970b?
della benq c'è qualcosa di interessante?
e della dell?
non deve essere necessariamente un 19", ma mi va bene anche un 20" widescreen..l'importante è che non costi eccessivamente (diciamo tra i 300 e i 400€)
Niente da fare, con max 400€, i film non li puoi vedere in modo ottimo su un 19/20€; con i TN avrai un formicolio notevolissimo, con i VA scie. Ti serve un VA+Overdrive, tipo il 970P, che però costano minimo 450€...
Ciau ;)
Niente da fare, con max 400€, i film non li puoi vedere in modo ottimo su un 19/20€; con i TN avrai un formicolio notevolissimo, con i VA scie. Ti serve un VA+Overdrive, tipo il 970P, che però costano minimo 450€...
Ciau ;)
quindi il samsung p970 è uno dei migliori monitor in circolazione?
altri modelli più o meno uguali (VA+overdrive) di altre marche?
perchè il samsung non mi piace come stetica..della benq o della dell non c'è niente?
djgusmy85
20-03-2006, 22:29
quindi il samsung p970 è uno dei migliori monitor in circolazione?
è IL migliore
altri modelli più o meno uguali (VA+overdrive) di altre marche?
perchè il samsung non mi piace come stetica..della benq o della dell non c'è niente?
No, o cmq non paragonabili al 970P...
Il problema dell'estetica del 970P, è un problema che affligge moltissima gente ;)
è IL migliore
No, o cmq non paragonabili al 970P...
Il problema dell'estetica del 970P, è un problema che affligge moltissima gente ;)
il 970p a me propio non piace..e poi e senza tasti sul monitor..
possibile che non ci siano monitor della benq o della dell che vadano bene per i film e filmati in generale?
non mi interessa il top, mi interessa un monitor decente dove vedermi qualche film e fare qualche partita ai videogames..fai conto che adesso sto usando un NEC multisync da 15" comperato circa 5 anni fa..(quindi ti lascio ad immaginare le specifiche, il tempo di risposta dovrebbe essere 35ms)..su questo ci gioco e ci vedo film..
comunque non capisco che problemi ci sono nel vedere fil su monitor tipo il samsung 913N..il fatto che vedendolo trasversalmente si vede male?
djgusmy85
20-03-2006, 22:56
il 970p a me propio non piace..e poi e senza tasti sul monitor..
E' un problema di moltissima gente
comunque non capisco che problemi ci sono nel vedere fil su monitor tipo il samsung 913N..il fatto che vedendolo trasversalmente si vede male?
Quello, e il notevole formicolio
E' un problema di moltissima gente
Quello, e il notevole formicolio
quindi con tutti i modelli di monitor lcd che esistono, solamente il samsung 970b va bene per la visione di film? :confused: :mbe:
djgusmy85
20-03-2006, 23:03
quindi con tutti i modelli di monitor lcd che esistono, solamente il samsung 970b va bene per la visione di film? :confused: :mbe:
E' l'unico veramente buono per tutti gli utilizzi. Di altri modelli non ne conosco, ma al livello del 970P nemmeno esistono temo; solo il Viewsonic VP930 B, forse.
E' l'unico veramente buono per tutti gli utilizzi. Di altri modelli non ne conosco, ma al livello del 970P nemmeno esistono temo; solo il Viewsonic VP930 B, forse.
sai qualcosa invece dei 20" widescreen?
per la visione di fil dovrebbero andare bene (praticamente sono nati per questo)..
djgusmy85
20-03-2006, 23:11
per la visione di fil dovrebbero andare bene (praticamente sono nati per questo)..
La grandezza non conta per dedurne "l'utilizzo in cui van bene"; quello che conta è il pannello... Di 20" cmq non me ne intendo, ti conviene chiedere in qualche 3d riguardante quella grandezza ;)
Molti cmq i dvd ce li vedono e nn si lamentano così tanto ....parlo dei modelli FP93GX e 940BF ...come potete leggere anche alcuni post fa uno che ha preso il benq..certo non sono il top per vederli in + di 1 persona ..ma per quello ci sono le televisioni ..non i monitor no?
per gioca sò il top...cmq se riesci a vederne uno acceso se hai tutti sti dubbi , ti conviene ..io orma la mia scelta la ho fatta ...dato che lo uso praticamente solo per naigare e giocare...(e cmq se capita il dvdx me lo guardo e nnc redo che mi strapperò i capelli se non è il top dei top... ;)
djgusmy85
21-03-2006, 07:00
Molti cmq i dvd ce li vedono e nn si lamentano così tanto ....parlo dei modelli FP93GX e 940BF ...
Quì c'è qualcuno che ha il 940BF o il FP93GX? :confused:
andryonline
21-03-2006, 08:53
Quasi quasi mi decido a prendere il Samsung 970P, perchè, a quanto ho capito, non mi pare ci siamo grosse novità a breve, o sbaglio?
Prima di questa conferma però, vorrei anche le seguenti delucidazioni se possibile...
1) Si prevedono, in tempi medio-brevi, cali di prezzi per il monitor in questione?
2) Ho letto di presunte incompatibilità con alcune schede video ATI nel collegamento digitale, è vero? Io ho una Radeon 9800 Pro e non vorrei fare una frittata...
3) Ora come ora, tenendo conto che desidero risparmiare il possibile e ricevere la garanzia "zero pixels bruciati", in quale shop-online mi consigliereste di prenderlo (qui da me non c'è il monitor e/o non danno quella garanzia)?
Qui mi pare non si possano inserire link, quindi si accettano volentieri MP! :D
Grazie! ;)
ma non c'è il 940f che è pressapoco come il 930p dal punto di vista "prestazionale"?
Ma il BENQ FP93GX a 330-340 eurini, com'è?
Io lo utilizzerei maggiormente per giocare (giochi fps) e ogni tanto per guardare qualche film e cose così...
Cosa ne pensate di quel monitor?
=>TaroKSoft<=
21-03-2006, 17:08
Io lo utilizzerei maggiormente per giocare (giochi fps) e ogni tanto per guardare qualche film e cose così...
a quel prezzo dove??? :confused:
uno nn ha preso il 91GX?
mi pareva di si no?
a quel prezzo dove??? :confused:
già detto a quei prezzi solo su shop ebay tedeschi...
leggi poco piu su e capisci , per giochi ottimo , per vedere qlc dvdx da solo ogni tanto puo andare anche , ma nn e il massimo.
;)
ma non c'è il 940f che è pressapoco come il 930p dal punto di vista "prestazionale"?
se parli del BF no , va bene per i videogiochi , come il benq ) e cmq ripeto per vedersi qualche DVx credo che non sia poi cosi inguardabile ..s invece si vuole effetti tipo cinema , bè c'è la televisione o monitor per quel tipo di utilizzo , ma molto + costosi
ecco qua non erA IL BENQ MA ERA IL SAMSUNG 930bf CHE SONO PRATICAMENTE LA STESSA COSA )ANZI SECONDO ME FORSE è MEGLIO IL BENQ),. QUINDI NN Và POI COSì MALE CON I dvX...
ECCO QUA IL POST CHE AVEVO VISTO ANCHE SE ERA IL SAMSUNG 930 bf :
Genna84 dice :
ieri sera mi è arrivato il samsung syncmaster 930bf...e posso dire che si tratta davvero di un monitor favoloso....i colori sono molto belli e vivi...non come i philips....nei giochi è tutta un'altra cosa....per non parlare delle immagini....consiglio a tutti....
philips bocciata....samsung decisamente promossa....anche se costa qualche € di più...
21-03-2006, 20:28
raga secondo voi val la pena spendere qualcosa in più e comprare il monitor in un negozio dove ti controlla se non ci sono pixel fallati o ormai con la tecnologia attuale il rischio di prendersi un monitor con pixel fallati è talmente basso che conviene prenderlo da un'altra parte a meno? :)
Tnx.. :)
Diciamo che ti converrebbe comprarlo in un negozio che ti fa il controllo bad pixel.
Ciauz ;)
djgusmy85
21-03-2006, 22:21
Azz, m'è sfuggito il post... Ti ho risposto nell'altro 3d, cmq! :)
djgusmy85
21-03-2006, 22:24
ECCO QUA IL POST CHE AVEVO VISTO ANCHE SE ERA IL SAMSUNG 930 bf :
Ma certo, lo so, il FP91GX e il 930BF sono diffusissimi... Ma nel tuo reply avevi scritto FP93GX e 940BF, per questo mi pareva strano! :)
Qual'e' secondo voi il miglior monitor 19' LCD con questo Budget? premetto che ho un Sony TrinitronCRT 17' multiscan E200 che ho sempre amato per i suoi splendidi colori, ma esigenze di spazio e di arredamento mi costringono a fare il grande passo, quindi vorrei un LCD di qualita' per non pentirmene e desidererei il meglio sul mercato.
Grazie
Ah l'uso sara' per il 50% giochi 50% Web, non mi interesano i DVD o Filmati in quanto per quelli uso la televisione al plasma HD :sofico:
ciao e grazie
djgusmy85
22-03-2006, 10:00
Qual'e' secondo voi il miglior monitor 19' LCD con questo Budget? premetto che ho un Sony TrinitronCRT 17' multiscan E200 che ho sempre amato per i suoi splendidi colori, ma esigenze di spazio e di arredamento mi costringono a fare il grande passo, quindi vorrei un LCD di qualita' per non pentirmene e desidererei il meglio sul mercato.
Grazie
Ah l'uso sara' per il 50% giochi 50% Web, non mi interesano i DVD o Filmati in quanto per quelli uso la televisione al plasma HD :sofico:
Per questi utilizzi, il top è il Samsung 970P, che rientra ampiamente nel tuo budget, e ti avanzano pure 100/150€ :)
leggi poco piu su e capisci , per giochi ottimo , per vedere qlc dvdx da solo ogni tanto puo andare anche , ma nn e il massimo.
;)
Grazie, invece il samsung 960bg? Com'è?
djgusmy85
22-03-2006, 10:21
Grazie, invece il samsung 960bg? Com'è?
Come il 930BF (o il FP91GX o il VX924), molto veloce, ma con poco angolo e formicolio nei film ;)
FREESTYLE
22-03-2006, 10:40
Scusate magari sono il centesimo che fa questa domanda , ma non ho chiara la differenza tra schermo TFT e TN , apparte l'angolo di visualizzazione .
Mi hanno detto che i TFT per arrivare alla stessa velocità di risposta vengono accelerati i cristalli liquidi aumentando l'assorbimento di corrente che porta a un maggiore rischio sulla durata dello schermo stesso.
Grazie
Freestyle
djgusmy85
22-03-2006, 10:56
Scusate magari sono il centesimo che fa questa domanda , ma non ho chiara la differenza tra schermo TFT e TN , apparte l'angolo di visualizzazione .
Mi hanno detto che i TFT per arrivare alla stessa velocità di risposta vengono accelerati i cristalli liquidi aumentando l'assorbimento di corrente che porta a un maggiore rischio sulla durata dello schermo stesso.
Stai confondendo i TFT con i VA :D
"TFT" non c'entra col discorso che interessa a te :)
I pannelli TN (tipo il 913N, FP91G ecc ecc) sono caratterizzati da una grande velocità, ma da un pessimo angolo e un notevole formicolio nei filmati; viceversa, i VA (mVA o pVA, tipo il 940T, 193P, ecc ecc) hanno una grande qualità visiva ma sono lenti. La tecnica che dici tu è l'overdrive, che permette di aumentare la velocità di commutazione dei pixel del pannello... I TN+Overdrive (tipo il 930BF, FP91GX ecc ecc) sono quindi i monitor super-veloci, i VA+Overdrive (tipo il 970P) quelli più adatti per ogni tipo di utilizzo (ottima qualità e buona velocità). Ne deriva che i VA+Overdrive siano i monitor migliori in commercio ma, ovviamente, anche i più costosi :)
raga è da qualche tempo che voglio cambiare il mio 17"crt con un 19" lcd (visto che a quanto pare i crt non vanno piu) cosa mi consigliate? l'ho userei prevalentemente per i giochi e per i film. ma navigo anche parecchio.
grazie.
djgusmy85
22-03-2006, 11:36
raga è da qualche tempo che voglio cambiare il mio 17"crt con un 19" lcd (visto che a quanto pare i crt non vanno piu) cosa mi consigliate? l'ho userei prevalentemente per i giochi e per i film. ma navigo anche parecchio.
Per quegli utilizzi, ti consiglio senza dubbio il Samsung 970P :)
andryonline
22-03-2006, 11:44
Quasi quasi mi decido a prendere il Samsung 970P, perchè, a quanto ho capito, non mi pare ci siamo grosse novità a breve, o sbaglio?
Prima di questa conferma però, vorrei anche le seguenti delucidazioni se possibile...
1) Si prevedono, in tempi medio-brevi, cali di prezzi per il monitor in questione?
2) Ho letto di presunte incompatibilità con alcune schede video ATI nel collegamento digitale, è vero? Io ho una Radeon 9800 Pro e non vorrei fare una frittata...
3) Ora come ora, tenendo conto che desidero risparmiare il possibile e ricevere la garanzia "zero pixels bruciati", in quale shop-online mi consigliereste di prenderlo (qui da me non c'è il monitor e/o non danno quella garanzia)?
Qui mi pare non si possano inserire link, quindi si accettano volentieri MP! :D
Grazie! ;)
Dai ragazzi che se mi rispondete esaurientemente magari mi decido finalmente a prendermi il Samsung 970P... :)
MAURIZIO81
22-03-2006, 12:02
ciao a tutti ragazzi. :D
leggendo un po in giro ho deciso di acquistare un Lcd 19 pollici senza svenarmi troppo e vorrei chiedervi se possibile un piccolo aiuto.
allora premetto che con il pc l'uso prevalente che ne faccio è 50% giochi e 50% navigazione e programmi vari.non guardo mai film e divx.
la mia attenzione era ricaduta grazie ai vostri suggerimenti sul SAMSUNG LCD 19" SM-913N e su BENQ 19'' FP91G+.Alla luce della vostra esperienza cosa mi consigliate???????e perche?????
avete altri modelli da consigliarmi??????
grazie mille.
Per quegli utilizzi, ti consiglio senza dubbio il Samsung 970P :)
grazie....)
davide brigante
22-03-2006, 12:12
Ciao ragazzi!Cosa c'è di meglio in giro per 420 euro? E' per un regalo di laurea e io non ci capisco un granchè.Cerco un tft 19pollici che abbia il tv tuner e che permetta di giocare in maniera sufficiente-dignitosa.Grazie a chiunque mi risponda.
Ragazzi da ieri sono un felice possessore del 930Bf :D, sostituito al mio vecchio ma splendido lg 795ft plus.
Dopo un giorno e mezzo di utilizzo, ecco le prime impressioni
- Essendo abituato ad un 17" crt, questo mi sembra immenso :cool: (1280*1024@60hz). Non tornerò mai più ad un 17"...
- Contrasto e luminosità ottimi
- Tempo di risposta veloce, nei giochi non si notano scie. Una nota la merita pes5, su questo monitor è davvero spettacolare ma a volte, soprattutto durante i cross veloci, l'iimmagine si sfuoca leggermente.
- Giocando a risoluzioni inferiori a quella nativa, l'effetto dell'interpolazione è trascurabile, pensavo peggio ma mi sono dovuto ricredere.
- I colori sono brillanti, il nero è abbastanza nero; naturalmente la resa dei migliori crt è inarrivabile, ma questo lcd dà buone soddisfazioni anche sotto questo aspetto.
- L'angolo di visuale è, come prevedevo visto il pannello TN, pessimo.
Visto che ho posizionato il monitor frontalmente e non mi interessa che gli altri vedano bene, è una caratteristica di cui non tengo conto :D
- Esteticamente è molto bello
- La visione di Dvd non rientra nelle peculiarità di questo monitor, si nota come già detto più volte un leggero formicolio.
- Menu semplice e completo, bello anche l'effetto trasparenza.
- Brutta la meccanica dei pulsanti, sono un po' duri.
Forse mi sono abituato troppo bene ai pulsanti a sfioramento del flatron :D
In sintesi, un gran bel monitor Lcd per un uso "home" :)
Ciao
djgusmy85
22-03-2006, 13:08
- Essendo abituato ad un 17" crt, questo mi sembra immenso :cool: (1280*1024@60hz). Non tornerò mai più ad un 17"...
- Tempo di risposta veloce, nei giochi non si notano scie. Una nota la merita pes5, su questo monitor è davvero spettacolare ma a volte, soprattutto durante i cross veloci, l'iimmagine si sfuoca leggermente.
- Giocando a risoluzioni inferiori a quella nativa, l'effetto dell'interpolazione è trascurabile, pensavo peggio ma mi sono dovuto ricredere.
- I colori sono brillanti, il nero è abbastanza nero; naturalmente la resa dei migliori crt è inarrivabile, ma questo lcd dà buone soddisfazioni anche sotto questo aspetto.
Visto che ho posizionato il monitor frontalmente e non mi interessa che gli altri vedano bene, è una caratteristica di cui non tengo conto :D
- La visione di Dvd non rientra nelle peculiarità di questo monitor, si nota come già detto più volte un leggero formicolio.
Ciao Ezio! :)
Abbandonato il progetto 970P? :D
Sono contento che ti piaccia, in fin dei conti è un gran bel monitor, specialmente per chi gioca molto :)
ambros79
22-03-2006, 13:14
Ragazzi da ieri sono un felice possessore del 930Bf :D, sostituito al mio vecchio ma splendido lg 795ft plus.
Dopo un giorno e mezzo di utilizzo, ecco le prime impressioni
In sintesi, un gran bel monitor Lcd per un uso "home" :)
Ciao
Anche tu l'hai preso da maint ?
L'angolo di visuale è, come prevedevo visto il pannello TN, pessimo.
Ezio una domanda per quanto riguarda l'angolo di visione: è pessimo quanto? :D Nel senso che sei sei esattamente di fronte al monitor, quanto devi spostarti per cominciare a vedere male?
E scarso solo durante i videogames o anche durante l'uso normale, come nella navigazione internet o nell'uso di programmi vari?
aspetto risposta, grazieeeeeee :D :D
djgusmy85
22-03-2006, 14:23
Ezio una domanda per quanto riguarda l'angolo di visione: è pessimo quanto? :D Nel senso che sei sei esattamente di fronte al monitor, quanto devi spostarti per cominciare a vedere male?
E scarso solo durante i videogames o anche durante l'uso normale, come nella navigazione internet o nell'uso di programmi vari?
Dunque, io ho un 913N, con angoli identici al 930BF. A distanza di circa 60cm, spostandomi lateralmente di una spanna (20/25cm) comincio a vedere le immagini un po' gialline, se mi sposto di un'altra spanna è assolutamente inguardabile. Riguardo allo spostamento verticale, verso l'alto diventa troppo chiaro, verso il basso troppo scuro, e con una sensibilità molto più marcata rispetto all'orizzontale (basta meno spostamento e il cambiamento è molto più marcato) ;)
ma porca puttena!
ma allora son costretto a prendere il 970p! Ma poi divento matto perchè lascia scie!
ma allora non compro un razzo! :D
djgusmy85
22-03-2006, 14:27
ma allora son costretto a prendere il 970p!
Beh, questo era il mio parere, magari secondo Ezio la situazione è migliore :)
Aspetta anche altri pareri ;)
ma porca puttena!
ma allora son costretto a prendere il 970p! Ma poi divento matto perchè lascia scie!
Al momento, l'unico pannello che ha entrambe le caratteristiche (ottimi angoli di visione e assenza di scie) sembra essere l'AS-IPS del NEC 20WGX2, c'è un 3d a riguardo :)
andryonline
22-03-2006, 16:04
Nessuno mi ha risposto più su! :cry:
Ho sentito parlare del Samsung 971P, qualcuno ha informazioni in merito?
Quando uscirà? Quanto costerà? Che caratteristiche avrà (rispetto al 970P)?
"TFT" non c'entra col discorso che interessa a te :)
I pannelli TN (tipo il 913N, FP91G ecc ecc) sono caratterizzati da una grande velocità, ma da un pessimo angolo e un notevole formicolio nei filmati; viceversa, i VA (mVA o pVA, tipo il 940T, 193P, ecc ecc) hanno una grande qualità visiva ma sono lenti. La tecnica che dici tu è l'overdrive, che permette di aumentare la velocità di commutazione dei pixel del pannello... I TN+Overdrive (tipo il 930BF, FP91GX ecc ecc) sono quindi i monitor super-veloci, i VA+Overdrive (tipo il 970P) quelli più adatti per ogni tipo di utilizzo (ottima qualità e buona velocità). Ne deriva che i VA+Overdrive siano i monitor migliori in commercio ma, ovviamente, anche i più costosi :)
mi indicheresti i monitor della samsung che montano pannelli VA?
mentre pannelli VA+overdrive da quello che ho capito ce ne solamente uno (970p)
djgusmy85
22-03-2006, 16:51
mi indicheresti i monitor della samsung che montano pannelli VA?
So per esempio di 193P e 940T, ma non ti so dire molto di più, dovresti chiedere nel 3d sugli lcd per usi professionali! :)
mentre pannelli VA+overdrive da quello che ho capito ce ne solamente uno (970p)
O il nuovissimo 971P (che ancora non si vede in giro) o il (per ora) deludente 940FN.
Ciao Ezio! :)
Abbandonato il progetto 970P? :D
Sono contento che ti piaccia, in fin dei conti è un gran bel monitor, specialmente per chi gioca molto :)
Ciao :)
No ho preso più il 970p solo per motivi economici, ma ammetto che questo 930bf, pur con alcuni difetti tipici di questi pannelli, mi sta soddisfacendo ;)
Anche tu l'hai preso da maint ?
sì ;)
ho richiesto anche il controllo dei pixel bruciati, al momento non ne ho notati.
aspetto risposta, grazieeeeeee :D :D
confermo quanto detto sopra dall'amico dj, l'angolo è piuttosto ristretto e basta spostarsi di poco per notare differenze evidenti.
Se non devi usarlo da solo, non te lo consiglio ;)
E' scarso indifferentemente dall'uso che ne fai...
ma porca puttena!
se hai le possibilità economiche, prendi il 970p, non credo che con un tempo di risposta di soli 6ms ci siano scie evidenti e fastidiose :)
Ciao
errore di battitura scusatemi :D
djgusmy85
22-03-2006, 18:10
Il 970P ha 6ms GTG :O
Pure il 930BF :O ;)
Il 970P ha 6ms GTG :O
anzi magari in realtà il 970P ha 8ms :D
Ragazzi, sembrerei quasi deciso a prendere questo monitor
ACER AL1916Ws-19" Wide
ha queste caratteristiche ( almeno dalle notizie prese sul sito della ACER)
Misura e tipologia display
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39070
19" Wide thin flim transitor (TFT)
Risoluzione 1440X900
Tecnologia pannello TN + film
Luminosità 300 cd/m2
Colore 16.7 Milioni di colori
Contrasto 500:1
Tempo di risposta 8ms
Frequenza orizzontale 24~80KHZ
Frequenza verticale 56~60HZ
Angolo visivo orizzontale 150°
Angolo visivo verticale 130°
Segnale video Analogico (D-sub)
Sto pensando a questo monitor sia per il prezzo 278 Euro sia per l'estetica che mi sembra molto carina, inoltre ha un tempo di risposta di 8ms che credo sia buono per giocare.
Che dite faccio una fesseria? datemi una vostra opinione domani pomeriggio si avvicina :P
OPPURE mi indirizzo verso un BENQ FP91G+?
Risoluzione (max) 1280x1024 (SXGA)
Pixel 0,294 mm
Colori 16.2 million
Frequenza Orizzontale (Max) KHz 31 - 81 KHz
Frequenza Verticale (Max)Hz 50 - 76 Hz
Ampiezza Banda Video (MHz) 25 - 135 Hz
Angolo di osservazione (L/R; U/D) (CR>=5) 140 / 135
Area di visualizzazione 376.3 x 301.1mm
Contrasto 500:1
Luminosità 250 cd/m2
Tempo di risposta (tr/tf) 8 ms
Temperatura dei colori Reddish/sRGB/Bluish + user mode
Segnale di input D-Sub/DVI
Consumo di energia 40W
Alimentazione Built-in
Power Saving Mode 2W/240V
Peso netto 5.1 kg
Peso Lordo 6.8 kg
Dimensioni (L x A x P) 410x422x168mm
Altoparlante No
USB No
Predisposizione Montaggio a muro mediante std VESA Sì (100 x 100mm)
Base girevole No
Pivot No
Comandi OSD 8
Tasto i-key Sì
Sicurezza TCO 03
Kensington Lock Si
Colore del Prodotto Silver-Black
Peach1200
22-03-2006, 22:02
...prova a dare un'occhiata a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630)! :)
ambros79
22-03-2006, 22:09
230WP7NS
Mostruoso !
FREESTYLE
22-03-2006, 23:44
Ma caso significa che gli schermi Samsung sono TFT matrice attiva ?
I 6 ms non sono sufficenti per giocare sul Samsung SM-970P ?
Approposito il SM-971P dovrebbe uscire a Luglio ma come sempre ritarderà.
Freestyle
djgusmy85
23-03-2006, 02:07
anzi magari in realtà il 970P ha 8ms :D
In realtà ne avrebbe 15 o 20, ma tutti quanti barano, chi più chi meno ;)
djgusmy85
23-03-2006, 02:10
Ma caso significa che gli schermi Samsung sono TFT matrice attiva ?
"TFT matrice attiva" rappresenta la tecnologia che equipaggia gli lcd attualmente esistenti... Se ti servono spiegazioni tecniche, da google trovi moltissimi articoli dettagliati, quello che differenzia i monitor LCD (cioè quello che conta davvero sapere) è il tipo di pannello, principalmente TN o VA, con le peculiarità sopra scritte ;)
nessun consiglio? rispetto al post di cui sopra? dai raga che tra poco devo scendere e comprarmi il monitor :muro:
P.S.
lo uso principalmente per giocare, e il mio dubbio come ho scritto nel post sopra è che la mia scelta , sia per motivi economici sia per motivi di soldi e di estetica si restringe a questi 2 modelli:
ACER AL1916Ws-19" Wide oppure BENQ FP91G+?
Grazie
Wackoboy85
23-03-2006, 09:11
nessun consiglio? rispetto al post di cui sopra? dai raga che tra poco devo scendere e comprarmi il monitor :muro:
P.S.
lo uso principalmente per giocare, e il mio dubbio come ho scritto nel post sopra è che la mia scelta , sia per motivi economici sia per motivi di soldi e di estetica si restringe a questi 2 modelli:
Grazie
io andrei sull'acer :D
P.S.
Grazie
Vai al negozio con una demo di un gioco, quindi "legale" a tutti gli effetti. Te la fai installare e guardi i 2 moniti (plurale di monitor :D )
Quello che fa felice il tuo occhio, te lo porti via.
peccato che siano in 2 negozi diversi :cry: e uno sia in vetrina spento ( conoscendo il tipo di negozio, non credo lo possano provare) mentre l'altro è da ordinare :O
oOMichaelOo
23-03-2006, 14:03
Mi stanno venendo i capelli bianchi a decidere ql lcd 19" prendere.
quindi volevo fare una domanda definitiva:
qual'e il miglior lcd 19" 290-330 Euro ??? (40%gioco,30%internet&chat,20%video,10%resto). mi fareste un grande piacere a risp. :muro:
Mi stanno venendo i capelli bianchi a decidere ql lcd 19" prendere.
quindi volevo fare una domanda definitiva:
qual'e il miglior lcd 19" 290-330 Euro ??? (40%gioco,30%internet&chat,20%video,10%resto). mi fareste un grande piacere a risp. :muro:
oltre ai capelli bianchi c'è anche il relativo latte alle ginocchia....
ALLORA:
Monitor per uso prevalente VIDEOGAMES:
Samsung 940BF 2ms intorno ai 400€
Samsung 930BF 4ms intorno ai 350€
BenQ FP93GX 2ms in italia non ancora disponibile
BenQ FP91GX 4ms intorno ai 350€
Comprando all'estero si risparmia molto.
Su ebay si trova il BenQ FP91GX a 300€ compreso controllo BAD Pixel e spedizione.
I monitor con tempi di risposta ridotti hanno come controindicazione il ridotto angolo di visuale, con relativa perdità di qualità dei colori.
Non esiste il "monitor migliore", adesso gli LCD sono ancora na skifezz, nel senso che hanno sempre i pro e i contro. Non sono "universali" come i CRT.
Quindi a tutti consiglio di RILEGGERSI le ultime 8-10 pag di questo 3D, per capire come va il mercato, che tipo di monitor va bene per le proprie esigenze, etc etc
Scorreggiatemi se sbaglio. :D
io resto indecisissimo un wide screen è buono per i giochi?
oOMichaelOo
23-03-2006, 14:41
oltre ai capelli bianchi c'è anche il relativo latte alle ginocchia....
ALLORA:
Monitor per uso prevalente VIDEOGAMES:
Samsung 940BF 2ms intorno ai 400€
Samsung 930BF 4ms intorno ai 350€
BenQ FP93GX 2ms in italia non ancora disponibile
BenQ FP91GX 4ms intorno ai 350€
Comprando all'estero si risparmia molto.
Su ebay si trova il BenQ FP91GX a 300€ compreso controllo BAD Pixel e spedizione.
I monitor con tempi di risposta ridotti hanno come controindicazione il ridotto angolo di visuale, con relativa perdità di qualità dei colori.
Non esiste il "monitor migliore", adesso gli LCD sono ancora na skifezz, nel senso che hanno sempre i pro e i contro. Non sono "universali" come i CRT.
Quindi a tutti consiglio di RILEGGERSI le ultime 8-10 pag di questo 3D, per capire come va il mercato, che tipo di monitor va bene per le proprie esigenze, etc etc
Scorreggiatemi se sbaglio. :D
scusami un attimo, e la prima volta ke faccio acquisti su ebay.
ma e possibile ke costino cosi poco ??? =.= 930BF 300 euro circa mentre in italia nn meno di 350 ? :mbe:
scusami un attimo, e la prima volta ke faccio acquisti su ebay.
ma e possibile ke costino cosi poco ??? =.= 930BF 300 euro circa mentre in italia nn meno di 350 ? :mbe:
Attento alle spese di spedizione..... dalla germania sono sempre dai 15 ai 35 euro.... tanto vale prenderlo in negozio qui in Italia.
Per risparmiare 20€... preferisco prenderlo in Italia. Non si sa mai, che so, se si guasta lo riporti in negozio e bonanotte al secchio...... se lo prendi all'estero ti toccherebbe spedirlo... con quel che costa....
oOMichaelOo
23-03-2006, 15:06
prova a vedere se qst e una truffa. da qnt ho capito qst prodotto e ancora in "asta". ho intenzione di prendere il 930BF (magari anke cn controllo BadPixel). se me lo sai trovare tu uno. :D
toglilo il link.... non si sa mai....
cmq non mi sembra una "truffa"... il tipo ha 500 feedback al 99% positivi..
tanto il monitor arriverà a 280€ sicuro....
ti conviene cerca negozi ebay che hanno migliaia di feedback, ti danno il monitor nuovo con fattura e garanzia....
oOMichaelOo
23-03-2006, 15:24
:confused: toglilo il link.... non si sa mai....
cmq non mi sembra una "truffa"... il tipo ha 500 feedback al 99% positivi..
tanto il monitor arriverà a 280€ sicuro....
ti conviene cerca negozi ebay che hanno migliaia di feedback, ti danno il monitor nuovo con fattura e garanzia....
Grazie. in poki minuti mi hai insegnato a usare il sistema commerciale di ebay. :D scusa ma i feedback (in italiano "risposte") ke significato hanno ? te mi hai parlato di fattura garanzia ecc. :confused:
homer81ct
23-03-2006, 15:34
I feedback sono i commenti positivi o negativi che i venditori e gli acquirenti lasciano ad un utente ebay dopo una transazione. Più sono positivi meglio è, quindi se la percentuale è al 99%significa che pochissimo sono rimasti scontenti della transazione avuta con quel venditore.
ho deciso che prenderò il SAMSUNG Monitor TFT 19" Syncmaster 970P (4 ms) mi sembra proprio il monitor perfetto x giocare navigare e vedere film
homer81ct
23-03-2006, 15:41
Quindi ti conviene cercare venditori che abbiano molti feedback (quindi molte transazioni) con una percentuale + alta possibile, io direi non meno del 98%....poi magari gli chiedi in inglese quanto ti costa la spedizione per l'italia, con l'assicurazione sulla stessa ed eventualmente il costo del controllo pixel. Chiedi anche quali sono i tempi di consegna e se c'è un tracking number.
Per i pagamenti scegli, o cmq preferisci, chi ti offre paypal, è un modo sicuro per eventualmente riprendere i propri soldi in caso di truffa.
homer81ct
23-03-2006, 15:46
ho deciso che prenderò il SAMSUNG Monitor TFT 19" Syncmaster 970P (4 ms) mi sembra proprio il monitor perfetto x giocare navigare e vedere film
il 970p ha 6 ms...cmq ci sono negozi italiani on line che effettuano anche il controllo pixel..xchi non lo sapesse....mi contatti in privato..
MAURIZIO81
23-03-2006, 16:42
ciao a tutti ragazzi. :D
leggendo un po in giro ho deciso di acquistare un Lcd 19 pollici senza svenarmi troppo e vorrei chiedervi se possibile un piccolo aiuto.
allora premetto che con il pc l'uso prevalente che ne faccio è 50% giochi e 50% navigazione e programmi vari.non guardo mai film e divx.
la mia attenzione era ricaduta grazie ai vostri suggerimenti sul SAMSUNG LCD 19" SM-913N e su BENQ 19'' FP91G+.Alla luce della vostra esperienza cosa mi consigliate???????e perche?????
avete altri modelli da consigliarmi??????
grazie mille.
dai raga mi date un aiutino che domani vado ad acquistare?????
andryonline
23-03-2006, 16:46
Allora, mi sono deciso a prendere il Samsung 970P, ma nella mia città me lo posso dimenticare: non ce l'ha nessuno disponibile (o in arrivo) e chi me lo potrebbe ordinare non mi fa il Bad Pixel (cosa che esigo!) ed inoltre non mi fanno nemmeno un buon prezzo (nettamente sopra la media).
A questo punto non mi resta che prenderlo online, ma la cosa non mi rassicura molto... :(
Avrei pure trovato un sito dove ce l'hanno disponibile a €450 + €10 per il Bad Pixel Free (spese di trasporto gratuite), un certo Mainst***, ma non so se c'è da fidarsi... :rolleyes:
:help:
a ne invece è venuto un altro dubbio :muro: ero ormai pronto ad ordinare il Benq FP93FX a 339 euro+s.s. ma ho saputo che si può solo inclinare e non regolare in altezza...ora il mio mobilePC ha il posto per il monitor a sinistra su una basetta alta una 15ina di centimetri..il mio Flatron attuale da 17 ci stà sopra bene 8anche se porta via un sacco di spazio dietro) perchè i piedistalli dei CRT sono alti massimo 5 cm e al massimo li togli visto che sono enormi e la base di appoggio non manca 8senza piedistallo) ...se però acquistassi il benq )o altri nn cambia molto) , dalle fote mi pare di capire che il piedistallo sia ben + alto di 5 cm ...aggiungeteci che è un 19" e quindi + grande ...e chwe non si può nè abbassare nè toglieri il piedistallo ...già che lo dovrò usare di traverso (ma mi sdraio :cool: anch'io di traverso per giocare quindi sarei rpessochè perpendiolare al monitor) però se rimane troppo alto mi becco i difetti di colori , visulaizzazione ecc?? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.