View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
raga il miglior 19" per giokare è il samsung 931c?
Sapete se ne esiston di migliori anke 22" ecc.
No, addirittura si dice che è il peggiore, perchè alcuni utenti hanno avuto problemi di colori, cerca nei topic e vedrai.
E mentre che ci sei dai un'occhiata anche alle pagine precedenti a questa ;)
ciao raga.
ho preso il "lg l1900 ring" e mi trovo il seguente problema..
il software per la gestoione del coloe, nitidezza e quant0altro nn va con vista 64 bit.
o meglio se lo installo i driver catalist 7.10 mi dice che è starto installato un software non certificato per cui smetteranno di funzionare....
ma .. che devo fare....help....
ma la serie L1900 ha tutta la regolazione via software?
ma la serie L1900 ha tutta la regolazione via software?
si
bene.... allora non li prendo nemmeno in considerazione:(
il NEC MultiSync 90GX2 Pro com'è?
Prezzo molto alto, puoi trovare di meglio spendendo 100€ in meno.
prendo uno fra questi:
VX922
LG 1970HR
benq 19 FP93GX+
samsung 940bf
quello che trovo al minor prezzo......
prendo uno fra questi:
VX922
LG 1970HR
benq 19 FP93GX+
samsung 940bf
quello che trovo al minor prezzo......
bravo...io dico che trovi il Benq a meno...scommettiamo?:sofico:
bravo...io dico che trovi il Benq a meno...scommettiamo?:sofico:
per ora ho trovato
il VX922 a 246 + 23 euro di s.s.
LG 1970HR a 273 + 23 euro di s.s.
Il samsung 940bf il prezzo che ho trovato è ancora troppo alto..
Il benq 19 FP93GX+ a 239 + 15 euro di s.s. e a 214.90 su uno store sconosciuto...
se sapete dove trovarli ad un prezzo minore pvt a go go:D
Hai provato a chiedere al tuo negoziante di fiducia? (se c'è l'hai :asd:)
:p
per ora ho trovato
il VX922 a 246 + 23 euro di s.s.
LG 1970HR a 273 + 23 euro di s.s.
Il samsung 940bf il prezzo che ho trovato è ancora troppo alto..
Il benq 19 FP93GX+ a 239 + 15 euro di s.s. e a 214.90 su uno store sconosciuto...
se sapete dove trovarli ad un prezzo minore pvt a go go:D
cosa ho vinto??:sofico:
p.s.
hai visto anche su ebay??
p.p.s.
il 1970 Hr lo hai trovato disponibile?? strano...
Soulman84
21-10-2007, 10:31
che palle raga..ieri ho passato un ora a cercare il vx922 e il 940bf ma nada..no sentito che anche gli lg sono buoni,ma da quanto ho capito hanno solo la regolazione via software e questo mi scazza alquanto..avete altro da consigliarmi?:D
fine della ricerca:D
ho preso l' LG L1970HR a 184 euro su ebay.de
saluti;)
Soulman84
21-10-2007, 12:57
raga cosa mi dite riguardo all' LG 1960tr?
:help: :D
saluti;)
Complimenti...ottimo acquisto..appena ti arriva postaci el tue impressioni.
;)
raga cosa mi dite riguardo all' LG 1960tr?
:help: :D
insomma ..meglio 1970HR sicuramente.
Soulman84
21-10-2007, 15:19
insomma ..meglio 1970HR sicuramente.
kaxxo..pure quello nada..volevo evitare di comprare il monitor in rete ma a quanto pare mi è impossibile..vabbè punterò il vx922 che mi pare sia quello che costa di meno tra tutti..grazie;)
dinofanchi
22-10-2007, 00:31
Preso pure io LG L 1970HR che mi dovrebbe arrivare in settimana: con XP e scheda video RADEON X1950XT con gli ultimi Catalyst qualcuno mi dice come meglio settarlo??? è il primo monitor LCD che proverò: attualmente ho un
CRT LG FLATRON F700P a 85Hz di refresh con risoluzione 1024x768 32bit e non sò che risoluzioni e che refresh devo impostare con l' LCD che userò x tutto ma principalmente x giochi FPS: grazie a chi gentilmente mi aiuta spiegandomi come regolarlo: ciao!!!
saluti;)
http://www.lge.com/products/model/detail/l1970hr_1_6.jhtml
se hai preso questo ha la regolazione via software..
l afeature fortemanager riguarda il programmino per le regolazione vi asoftware....
http://www.lge.com/products/model/detail/l1970hr_1_6.jhtml
se hai preso questo ha la regolazione via software..
l afeature fortemanager riguarda il programmino per le regolazione vi asoftware....
Hai ingrandito la foto del monitor si?? ebbene quei tastini in basso a destra secondo te cosa sono??:sofico:
Hai ingrandito la foto del monitor si?? ebbene quei tastini in basso a destra secondo te cosa sono??:sofico:
hai ragione..li ha entrambi...
User Control
Type Tact type
Button Menu(1),Adjust (2/-,+),Set/Auto(1),Power(1) ( - : Flatron f Engine, + : Source )
Functions Flatron f Engine, OSD Lock, Auto Adjustment, Gamma Control
ciauz
NigthStalker_86
23-10-2007, 11:33
Ragazzi, stavo valutando l'acquisto di uno di questi due monitor LG:
1) L1960TR
2) L1900R
Prestazionalmente dovrebbero essere identici, il prezzo è di circa 40€ di differenza in più per il 1960 contro i 200€ del 1900...Ma se non ho capito male il 1900 è configurabile solo via software, cosa che mi scoccia molto! :muro:
Sapete se anche il 1960 ha la stessa caratteristica o ha i classci pulsanti di regolazione a fondo monitor?
Grazie! :)
:help:
DeStRo-W
23-10-2007, 12:17
Ciao a tutti!
Ovviamente qui per un consiglio. Sono alla ricerca di un monitor per giocare, però avrei la necessità delle casse audio integrate e dell'uscita per le cuffie.
Personalmente gioco solo con le cuffie e non uso quasi mai un impianto separato, ecco perchè ho necessità di queste caratteristiche soprattutto per lo spazio limitato sulla scrivania.
Ho letto che quelli più adatti al gaming sono l'LG 1970 HR e il Viewsonic VX922, ma entrambi non hanno le casse integrate. Per caso esiste la versione multimedia per questi 2 modelli? Grazie
Ciao a tutti!
Ovviamente qui per un consiglio. Sono alla ricerca di un monitor per giocare, però avrei la necessità delle casse audio integrate e dell'uscita per le cuffie.
Personalmente gioco solo con le cuffie e non uso quasi mai un impianto separato, ecco perchè ho necessità di queste caratteristiche soprattutto per lo spazio limitato sulla scrivania.
Ho letto che quelli più adatti al gaming sono l'LG 1970 HR e il Viewsonic VX922, ma entrambi non hanno le casse integrate. Per caso esiste la versione multimedia per questi 2 modelli? Grazie
Di solito chi compra un monitor per giocare cerca sempre (anche esteticamente) un monitor provo di casse.
Cmq se la tua scelta deve essere questa, dei monitor abbastanza buoni con le casse integrate sono fabbricati entrambi dall'Asus:
Asus MB19TU → LINK (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=86&l3=360&l4=0&model=1275&modelmenu=1)
Asus PG191 → LINK (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=86&l3=360&l4=0&model=1275&modelmenu=1) più costoso, con subwoofer e webcam da 1.3mp incorporata.
CIAO! ;)
qui c'e' il manuale in inglese..
http://www.lge.com/products/mobile/cdma_manulist_gcsc.jsp
io nn l'ho scaricato..nn ho un abuona linea..ma dal manuale dovresti vedere se richiede il software ..
ciao
DeStRo-W
23-10-2007, 13:14
Beh, a me interessa che siano buoni per giocare. Già dovrò sopportare il trauma del passaggio CRT --> LCD, poi non vorrei trovarmi pentito. Cioè, valuto uno non multimedia SOLO se le prestazioni sono DAVVERO superiori al PG191, perchè sono costretto a ridurre gli ingombri sulla scrivania.
Però ho letto che gli Asus non sono un granchè.... questo PG191?
elgabro.
23-10-2007, 18:51
Beh, a me interessa che siano buoni per giocare. Già dovrò sopportare il trauma del passaggio CRT --> LCD, poi non vorrei trovarmi pentito. Cioè, valuto uno non multimedia SOLO se le prestazioni sono DAVVERO superiori al PG191, perchè sono costretto a ridurre gli ingombri sulla scrivania.
Però ho letto che gli Asus non sono un granchè.... questo PG191?
Ma da quello che ho letto è un monitor a 2ms quindi ottimo per giocare, avevo letto pero che i colori non erano molto naturali e le casse non molto preformanti. CMQ lo visto e tutto sommato è un gran bel monitor, sopratutto nell'estetica, ma anche l'immagine non è male.
CMQ ala fine ho optato per l1900r 199€
NigthStalker_86
23-10-2007, 20:39
qui c'e' il manuale in inglese..
http://www.lge.com/products/mobile/cdma_manulist_gcsc.jsp
io nn l'ho scaricato..nn ho un abuona linea..ma dal manuale dovresti vedere se richiede il software ..
ciao
THX ;)
Alla fine ho trovato tutto su LG Italia...:)
Ora sono dannatamente indeciso su quale prendere dei due, e in più tra i candidati si è agiunto il 1970, anche se è introvabile! :muro:
Perchè non posti qualche foto del tuo monitor? :)
ho annullato l' acquisto dell' LG L1970HR su ebay, ancora oggi non avevo ricevuto i dati per il bonifico...
che palle:muro:
praticamente questi 4 monitor sono introvabili se non a prezzi fuori dal mercato...
FP93GX+
samsung 940 bf
LG L1970HR
viewsonic VX922
il benq FP93GS com' è???
Aiuto non si trova più un monitor:cry:
il benq FP93GS com' è???
Aiuto non si trova più un monitor:cry:
L'ho visto in azione ed è "buono", non da considerare al top della gamma, però noto che su trovaprezzi da un prezzo altino, prima si trovava a 199€ (suo reale valore o anche meno).
Se non vuoi optare per la serie L1900 vedi se trovi il 1970TR-BF.
THX ;)
Alla fine ho trovato tutto su LG Italia...:)
Ora sono dannatamente indeciso su quale prendere dei due, e in più tra i candidati si è agiunto il 1970, anche se è introvabile! :muro:
Perchè non posti qualche foto del tuo monitor? :)ma...
è quello che trovi nel sito..le foto...
io di mio ti posso dire che mi piace sia come estetica (la luce rossa si puo disabilitare) sia come colori..sono ottimi e il programma "F.engine" funziona bene..
prima venivo da un benq t903 (sempre lcd 19) e devo dire che c'e' un abisso...
sopratutto come cromaticita' dei colori.
poi.. come qualcuno ha consigliato.. bisogna vederli andare accesi e guidicare ..la cosa è soggetiva ..molto..
ciauz
Ciao a tutti!
Ragazzi stesso problema mi interessava un 19" risoluz 1280x1024 per giocare di qualità medio alta, senza casse però, perchè provengo da un ottimo CRT 19 pollici, ma non trovo più in giro recensioni, prove di tali monitor datemi qualche consiglio. Grazie:confused:
E poi se mi dite anche Il top in assoluto, per i videogames sempre 19" stessa risoluzione, qual'è?
I soliti, guarda i post e le pagine precedenti ;)
I soliti, guarda i post e le pagine precedenti ;)
Li ho letti ma i post mi sembrano molto datati.
Volevo un po' la situazione ad oggi.
Magari si potrebbe mettere queste info nel primo post aggiornandolo.:)
Ora esco e vado in negozio speriamo bene:(
cerco questi 3 modelli:
samsung 940 bf
LG L1970HR
viewsonic VX922
L' asus VB191T invece? Ha lo schermo lucido?
Li ho letti ma i post mi sembrano molto datati.
Volevo un po' la situazione ad oggi.
Magari si potrebbe mettere queste info nel primo post aggiornandolo.:)
leggi il post sotto il tuo e aggiungici LG1900 (tutti i modelli) , Il samsung 931BW,Il samsung 206,Bneq 93GX
questa volta è andata sul serio:D
Ho preso il ViewSonic VX922.... a 274 spedito in contrassegno...
FINE
Un pò caruccio, ma sicuramente non te ne pentirai!
CIAO!
bestbigone
25-10-2007, 00:22
questa volta è andata sul serio:D
Ho preso il ViewSonic VX922.... a 274 spedito in contrassegno...
FINE
non te ne pentirai...;)
Un pò caruccio, ma sicuramente non te ne pentirai!
CIAO!
dei 3 è quello che si trova a meno
samsung 940 bf 285 +ss
LG L1970HR 274 +ss
viewsonic VX922 246 +ss
ho preferito spemdere 50 euro in più e andare sul sicuro:)
Il 940bf è aumentato tantissimo, quasi 100 euri, si sono accorti che è un signor monitor e il prezzo era basso, ma molto competitivo allo stesso tempo.
un 19 4:3 a buon prezzo con pannello veloce e dvi?
Leggere almeno gli ultimi post? Naaaaaaaaa...:O
leggi il post sotto il tuo e aggiungici LG1900 (tutti i modelli) , Il samsung 931BW,Il samsung 206,Bneq 93GX
Grazie sei stato molto gentile.:)
un 19 4:3 ha piiu' o meno l'area di un 22 wide?
perche' la mia 6800 gt non gestisce al meglio 1680 o risoluzione piu' alte con i giochi..una 1280x1024 si..quindi,con un 200 euro ho possibilita' di un buon 19 con dvi?
con un 200 euro ho possibilita' di un buon 19 con dvi?
Si, leggi sopra, anche se i prezzi ultimamente sembrano aumentati di una 50ntina di euro :mbe:
un consiglio?
mi serve un pannello veloce 1280x1024 con dvi..
questo?
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2587676167
questo?
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2587676167
leggere indietro 1 o 2 pagine no eh?:doh:
P.s. anzi leggere 2 post precedenti il tuo...altro che pagine...
Chiedo agli esperti della sezione.
Ho trovato in un negozio della mia città questi modelli (fra quelli più in voga in questo thread).
LG L1900e-bf e LG L1900j-bf (credo cambi solo la base) [271€]
Samsung SM931bf [288€]
Quale mi consigliereste tra i due? :confused:
Ho visto anche i Samsung SM940bw [218€] e SM931bw [236€]?
Questi 16:9 sono validi quanto i fratellini con sigla bf??
Un grazie anticipato a tutti voi!
Chiedo agli esperti della sezione.
Ho trovato in un negozio della mia città questi modelli (fra quelli più in voga in questo thread).
LG L1900e-bf e LG L1900j-bf (credo cambi solo la base) [271€]
Samsung SM931bf [288€]
Quale mi consigliereste tra i due? :confused:
Ho visto anche i Samsung SM940bw [218€] e SM931bw [236€]?
Questi 16:9 sono validi quanto i fratellini con sigla bf??
Un grazie anticipato a tutti voi!
sono GLI STESSI PANNELLI 931 bW E bf..CAMBIA APPUNTO SOLO IL FORMATO...CHE EPRò IO REPUTO ASSURDO UN WIDE SU UN 19"....MEGLIO UN 5:4 ALLORA...I WIDE DAI 20" IN SU...ANCHE SE HANNO PRESTAZIONI MIGLIORI...MA IO SON DI PARTE..ODIO I WIDE...CMQ IO PRENDEREI IL lg 1900 SE NON TI SCOCCIA AVERE L'osd VIA SOFTWARE...ops caps....:doh:
sono GLI STESSI PANNELLI 931 bW E bf..CAMBIA APPUNTO SOLO IL FORMATO...CHE EPRò IO REPUTO ASSURDO UN WIDE SU UN 19"....MEGLIO UN 5:4 ALLORA...I WIDE DAI 20" IN SU...ANCHE SE HANNO PRESTAZIONI MIGLIORI...MA IO SON DI PARTE..ODIO I WIDE...CMQ IO PRENDEREI IL lg 1900 SE NON TI SCOCCIA AVERE L'osd VIA SOFTWARE...ops caps....:doh:
Grazie.
Anch'io ero orientato sui 4:3! Noto come ci sia effettivamente una differenza di prezzo consistente tra 931bf e bw. -50EURO-!!!:eek:
Osd via software?! Cioè manca completamente di pulsanti per il setting dei parametri??:mbe:
Ah. Ho visto su altro thread parlare molto bene di Eizo S1931. Certo il prezzo è raccapricciante! :D
Siete a conoscenza di come si comporta questo monitor a livello gaming?
leggere indietro 1 o 2 pagine no eh?:doh:
P.s. anzi leggere 2 post precedenti il tuo...altro che pagine...
chiedo solo se quello indicato da me e' un buon pannello...tutto li..
non conosco , sry.
Una delle poche certezze negli lcd è che acer, philips e sony non hanno mai fatto pannelli veloci
mah..e' un 4ms..
certo come no...non fossilizzatevi sulle sigle e sulle schede tecniche...cercate delle recensioni....:rolleyes:
Sinceramente quando dovevo comprarmi il primo LCD era uno dei monitor che avevo messo nei "preferiti", avevo letto anche dei parei positivi in giro, ma dopo approfondendo l'argomento mi sono accorto che si può trovare di meglio.
Cmq c'è anche l'ES con rt da 2ms ;)
certo come no...non fossilizzatevi sulle sigle e sulle schede tecniche...cercate delle recensioni....:rolleyes:
ne ho lette diverse e tutte positive..
a sto punto fatemi la cortesia..sui 250 un 19 4:3 buono..mi indicate voi qualcosa per favore?
lg 1960tr da 2 ms? 259
lg1900 eclipse? 2ms 259
asus pg191 299 2ms?
940bf?
ne ho lette diverse e tutte positive..
a sto punto fatemi la cortesia..sui 250 un 19 4:3 buono..mi indicate voi qualcosa per favore?
emm mi ripeto ...tutti i modelli elencati 1 pagina fà...
lg tra il 1900 e l'altro che ho messo cosa dite? sono 259 come prezzo e li ho a due passi da casa..
Grazie.
Anch'io ero orientato sui 4:3! Noto come ci sia effettivamente una differenza di prezzo consistente tra 931bf e bw. -50EURO-!!!:eek:
Osd via software?! Cioè manca completamente di pulsanti per il setting dei parametri??:mbe:
Ah. Ho visto su altro thread parlare molto bene di Eizo S1931. Certo il prezzo è raccapricciante! :D
Siete a conoscenza di come si comporta questo monitor a livello gaming?
UPPETE!!!:)
incredibile non riesco a comprare questo monitor (vx922) del caz..
ecco l' e-mail che mi è arrivata proprio ora:
Siamo spiacenti di comunicarle che c'è un ritardo nella consegna della merce da parte del nostro fornitore e non abbiamo purtroppo nessuna data concreta per la consegna. Siamo soliti rispettare i tempi indicati. Tuttavia possono verificarsi imprevisti non imputabili alla nostra volontà che possono far slittare le consegne. Abbiamo inoltrato la richiesta al responsabile della categoria "Informatica". Non appena avremo risposte da parte del fornitore circa i tempi di consegna presso i nostri magazzini non esiteremo a contattarla. Lei può attendere il suo ordine o se non desidera aspettare ancora potrà annullarlo. Ci scusiamo per il disturbo ed attendiamo una sua risposta.
Il bello è che ho già venduto il mio e sto scrivendo dal portatile di mio cognato:muro:
incredibile non riesco a comprare questo monitor (vx922) del caz..
Il bello è che ho già venduto il mio e sto scrivendo dal portatile di mio cognato:muro:
Se il sito lo dava disponibile, allora mandali affanc...
Se invece non hai verificato la disponibilità allora..... :muro: :muro:
:D :D :D :D :D :D
Tieni conto anche che il rapporto tra Viewsonic e le altre marche è nettamente a sfavore, in pratica non lo tiene nessuno.
bye
bestbigone
29-10-2007, 23:12
beh su C*L l'ultimo lo presi io :sofico:
dopo averlo ordinato usci la scritta disponibile NO
:°°°°°D:Prrr:
Cioa gente!
Volevo kiedervi consiglio riguardo l'acquisto di 1 bell'LCD non wide 19" x giocare...nei post precedenti ho letto di questi 4 modelli:
- FP93GX+
- samsung 940 bf
- LG L1970HR
- viewsonic VX922
Mi consigliate 1 di questi ( se si trovano) o anke altri?.....
cioa e fatemi sapere....;)
P.S.: se avete link....x favore PM!...;)!
ma un 19 wide richiede una vga cmq piu' potente rispetto ad un 19 normale?
Naturalmente, in quanto deve gestire un numero più consistente di pixel contemporaneamente, e quindi naturalmente texture più definite :O
Naturalmente, in quanto deve gestire un numero più consistente di pixel contemporaneamente, e quindi naturalmente texture più definite :O:rolleyes:
Naturalmente, in quanto deve gestire un numero più consistente di pixel contemporaneamente, e quindi naturalmente texture più definite :O
ovviamente era ironico
1440x900 = 1296000
1280x1024 = 1310720
la differenza è minima, praticamente irrilevante in termini di prestazioni
ovviamente era ironico
1440x900 = 1296000
1280x1024 = 1310720
Mi incuriosisva il discorso texture + definite sul wide...:sofico: :rolleyes:
ovviamente era ironico
1440x900 = 1296000
1280x1024 = 1310720
QUINDI E' PIU' "VELOCE" UN WIDE CHE UN 19 NORMALE GIUSTO? nel senso che la risoluzione e' meno pesante per la vga
QUINDI E' PIU' "VELOCE" UN WIDE CHE UN 19 NORMALE GIUSTO? nel senso che la risoluzione e' meno pesante per la vga
No, centra il tipo di pannello e quasi tutti i modelli affermati hanno i TN.
No, centra il tipo di pannello e quasi tutti i modelli affermati hanno i TN.
voglio dire che la risoluzione e' meno pesante per la vga in un 19wide
sono inezie....sono guuali , di contro haiu una minore superficie visibile totale sul 19 wide.
fausto61
01-11-2007, 09:24
Indio68 hai la tastiera difettosa.
a questo punto a meno che non esploda il corriere dovrei aver preso il samsung 940BF a 260 spedito.....
Indio68 hai la tastiera difettosa.
bello questo OT lol :D
Io continuo a consigliare VX922...
Io continuo a consigliare VX922...
Se si trova...altrimenti ci sono altre valide alternative, sperando sempre di trovarle :O
Una domanda un pò OT a tutti voi.
Visto che i monitor da 19" per giocare ormai sappiamo un po' tutti quali siano, quale fra questi offre altre caratteristiche di rilievo quali brillantezza colori, contrasto, luminosità etc. tali da far preferire l'uno al posto dell'altro? In sostanza mi piacerebbe sapere come si comportano questi monitor al di fuori dell'ambito prettamente "game".
Sapete com'è... devo acquistare un monitor!!!:D :D :D
Micene.1
05-11-2007, 00:33
2 ms o 4ms le scie non le vedi cmq al 99%.
attento...io di 2ms ne ho provati e in almeno 2 (fp93gx,940 quello 4/3) le scie le ho viste ...a volte piccolissime altre meno...in alcune transizioni di colore ma c'erano...quindi alla fine il monitor lo devi solo provare..l'overshoot è sempre in agguato anche in limitate transizioni
Micene.1
05-11-2007, 11:35
Parli di scie nel 940bf?
yes credo sia 940bf...sara stato un pannello sfigato nn so ma scia sulla transazione blu chiaro /blu scuro evidente...anzi in verita era deformazione cromatca che trasformava il blu in verdino in scia tipo quelle che facevano dei modelli della samsung 4/3 di qualche anno fa nn ricordo il nome...per intenderci lo stesso blu della barra di applicazioni delle finistre di windows o del tasto seleziona (no nn era un prob di scheda video nvidia/ati etc. visto pure su altre cose in blu)...ora dovrei prendere il 1900E/R...vediamo come va
Ciao a tutti,io devo acquistare un monitor LCD 19". Ho letto molti vecchi post e ho visto che si parla molto del Samsung 931 BW e Viewsonic VX922, in particoalre, ebbene ho controllato nei siti delle rispettive case, e devo dire che sono belli esteticamente e hanno buone caratteristiche. Ebbene...:D il mio "dilemma" é....quale dei due sarebbe il più adatto per me ? Io devo usarlo sia per applicazioni CAD e che per giochi (simulatori di volo), volevo solo sapere se qualcuno gentilmente può darmi un consiglio, perchè vorrei fare un' acquisto sicuro. Vi ringrazio tutti anticipatamente per i consgili che vorrete darmi. :)
yes credo sia 940bf...sara stato un pannello sfigato nn so ma scia sulla transazione blu chiaro /blu scuro evidente...anzi in verita era deformazione cromatca che trasformava il blu in verdino in scia tipo quelle che facevano dei modelli della samsung 4/3 di qualche anno fa nn ricordo il nome...per intenderci lo stesso blu della barra di applicazioni delle finistre di windows o del tasto seleziona (no nn era un prob di scheda video nvidia/ati etc. visto pure su altre cose in blu)...ora dovrei prendere il 1900E/R...vediamo come va
Bah..strano, io lo possiedo e difetti di qeusto genere non è ho trovati.
Micene.1
05-11-2007, 12:37
Bah..strano, io lo possiedo e difetti di qeusto genere non è ho trovati.
si infatti lo presi perche ne avevo letto bene...boh mi sorpresi anch'io...
si infatti lo presi perche ne avevo letto bene...boh mi sorpresi anch'io...
Magari è stato solo un caso, come quello del Samsung 931c, dato che molti utenti lo reputano il migliore per giocare e senza problemi di colore, ed altri che appena provato hanno riscontrato subito dei problemi, ma in questo caso il problema si è presentato in tanti monitor.
Micene.1
05-11-2007, 12:52
Magari è stato solo un caso, come quello del Samsung 931c, dato che molti utenti lo reputano il migliore per giocare e senza problemi di colore, ed altri che appena provato hanno riscontrato subito dei problemi, ma in questo caso il problema si è presentato in tanti monitor.
si infatti l'ho detto puo esser stato il pannello sfortunato;) ...spero ora nell'lg nn mi faccia scherzi...quando mi arriva (in attesa ridiventi disponibile da atm) faccio la rece...
si infatti l'ho detto puo esser stato il pannello sfortunato;) ...spero ora nell'lg nn mi faccia scherzi...quando mi arriva (in attesa ridiventi disponibile da atm) faccio la rece...
Goditelo intanto..
http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l1900r.jhtml#
io sai che ce l'ho e va bene... ti ho gia' detto in privato ..il mioparere...
sono contento..sopratutto dei colori..
una cosa ,,quando dicono che ha 16,7 ml di colori vuol dire che lavora con campionatura a 8 bit?
difetti...come ti ho detto. ra trovargli un difetto.... l'ali esterno...forse è un problema....ma il resto ok..
ciuaz
ps..per il time responding nn ho trovato scie considera ch egioco a bf2 con una 2900..quindi il gioco va che è una scheggia e di scie io..nn ne ho notate....ma sai è un giudizio soggettivo..nn li notavo neanche con il benq t903 che ha 16 ms....quando fraggo fraggo che noto le scie noto i nemici.hihihihihihi
elgabro.
06-11-2007, 11:29
Io lo sto aspettando da + di 2 settimane, spero che arrivi entro sabato, speriamo.
Ho visto qualche rece e c'è qualche parere discordante, tipo non ha un buon angolo di visuale, non ha le regolazioni eterne e qualcos'altro. CMQ non vedo l'ora di provarlo.
Io lo sto aspettando da + di 2 settimane, spero che arrivi entro sabato, speriamo.
Ho visto qualche rece e c'è qualche parere discordante, tipo non ha un buon angolo di visuale, non ha le regolazioni eterne e qualcos'altro. CMQ non vedo l'ora di provarlo.
Per l'angolo di visuale ti posso dire che come TN c'è molto peggio in giro, il 940bf sotto questo aspetto non è da buttare, anzi!
Cosa intendi dire per "regolazioni eterne"?
Per l'angolo di visuale ti posso dire che come TN c'è molto peggio in giro, il 940bf sotto questo aspetto non è da buttare, anzi!
Cosa intendi dire per "regolazioni eterne"?
credo lui parli di un LG serie 1900....nn del Samsung;)
elgabro.
06-11-2007, 13:21
credo lui parli di un LG serie 1900....nn del Samsung;)
Esatto.
Stavo vedendo un po’ di comparazioni di scie e sto Lg l1900 non è niente male.
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=196&p1=1875&ma2=41&mo2=74&p2=794&ph=1
Micene.1
06-11-2007, 13:36
Esatto.
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=196&p1=1875&ma2=41&mo2=74&p2=794&ph=1
interessante anche questo (http://www.svethardware.cz/art_doc-F809AB4335A89B04C12572AC0031B1F6.html)
(credo che l'R e E siano la stessa cosa con base diversa)
l'unica cosa è che se uno ha il vga spero che forniscano nella confezione l'adattatore...
interessante anche questo (http://www.svethardware.cz/art_doc-F809AB4335A89B04C12572AC0031B1F6.html)
l'unica cosa è che se uno ha il vga spero che forniscano nella confezione l'adattatore...
sono tutti identici nel pannnelo , cambaino le basi e \o colori vari..;)
Esatto.
Questo test è un pò grossolano, non bisogna dargli troppa rilevanza (guardate anche il peggior risultato, quello che mostrano è il migliore per default), se ne è parlato parecchio in passato.
Esistono ancora schede solo vga :mbe: ?
Schede poche, ma di monitor parecchi :asd:
si c'e il filo dvi--dvi
e il filo dvi--vga
ciao
la telenovela continua:muro: :muro:
oggetto comprato su ebay con compralo subito, quindi si presume disponibile:
purtroppo il nostro magazzino che gestisce le spedizioni ci ha informato
che l'oggetto 150176022----SyncMaster 940BF Samsung Monitor LCD 19'', 1280x1024,
0 è esaurito a magazzino e presso il nostro fornitore.
Abbiamo aspettato per comunicartelo: abbiamo contatto il nostro fonitore
per vedere se fosse possibile recuperare l'oggetto, ma la risposta è stata
negativa.
:muro:
Micene.1
06-11-2007, 18:01
si c'e il filo dvi--dvi
e il filo dvi--vga
ciao
ottimo grazie ancora
certo tutte le schede integrate tipo 6100/6150 di nvidia per esempio montate spesso anche su am2 ...
Micene.1
06-11-2007, 18:04
sono tutti identici nel pannnelo , cambaino le basi e \o colori vari..;)
eh si l'avevo sospettato...certo a sti produttori cosa passa per il cervello nn lo so..ma è cosi difficile fare un monitor normale con base semplice senza lucette varie...boh...
Ciao a tutti, da diverse settimane sto seguendo il 3d per valutare attentamente che monitor acquistare.
Dopo un attena analisi e scrematura dei messaggi ho selezionato questi prodotti:
LG L1970HR
ViewSonic VX922
SAMSUNG 940BF
Da una ulteriore scrematura sono arrivato al LG L1970HR... contento come una pasqua inizio la ricerca sul web per acquistarlo (30€ + o in meno non mi fanno differenza)... ma non lo trovo da nessuna parte!!! Lo trovo solo in qualche negozietto online dimenticato dal signore dove non ho nessun feed-back positivo. Molti negozi dicono che LG ha smesso di farli... quindi... da che modello è stato rimpiazzato? Ci sono modelli nuovi attualmente commercializzati che sono all'altezza di questi 3 modelli selezionati?
Stessa cosa per il SAMSUNG 940BF... :(
Qualcuno della community mi sa indicare un posto dove trovarlo?
Unico articolo disponibile in vari negozio online è ViewSonic VX922 che mi convince fino ad un certo punto. Ottimi i vostri feed-back ma personalmente questa marca ViewSonic non l'ho mai sentita; non lo so ... qualcuno riesce a farmi cambiare idea?
Grazie della vostra disponiblità
mi dici in pvt dove hai trovato il ViewSonic VX922 e il samsung 940bf....
io sto per ordinare il samsung dalla germania:(
mi dici in pvt dove hai trovato il ViewSonic VX922 e il samsung 940bf....
io sto per ordinare il samsung dalla germania:(
come ho detto il samsung ho difficoltà a trovarlo anche io; il ViewSonic VX922 te lo tirano dietro da tanti siti... basta che cerchi.
da rebelio non è disponibile mi hanno annullato l' ordine..
dipende anche dal prezzo che trovi....
mi daresti il link in pvt dove l' hai trovato a meno grazie:)
è pieno di siti che vendono il vx922 :muro: :muro:
ma dovee....
djrobisp
09-11-2007, 09:53
ciao, mi consigliate un monitor 19-20" per giocare?
tra questi tre modelli quali mi consigliate?
samsung 2032BW
samsung 206bw
f.siemens h19
Ericol 7
09-11-2007, 19:39
è pieno di siti che vendono il vx922 :muro: :muro:
ma dovee....
io l'ho comprato quasi un anno fà(vx 922)spettacolare,comprato su uno shop tramite un mio amico,lo pagai 260 euro circa compreso di sp.
ti ho mandato un pvt del sito.
http://ericol.altervista.org/viewsonic.jpg
scusate la qualità della foto non mi ero accorto che la qualità della fotocamera era bassa..
Soulman84
10-11-2007, 11:23
ragazzi,dopo estenuanti ricerche sono arrivato alla conclusione che il vx922 è introvabile a prezzi umani..quindi lascio perdere..
ho la possibilità di scegliere tra 2 monitor da un rivenditore praticamente allo stesso prezzo,i monitor sono questi:
lg 1900E
asus mw221u
ora il primo è 19" 4/3 il secondo è 22" 16/9..voi quale mi consigliate? il primo è abbastanza conosciuto,niente da aggiungere direi... pannelli belli da asus non ne ho ancora visti cmq vedendolo acceso mi ha fatto una bella impressione,soprattutto anche per le regolazioni possibili..
mi date una mano?:help:
grazie:D :D
ciao, mi consigliate un monitor 19-20" per giocare?
tra questi tre modelli quali mi consigliate?
samsung 2032BW
samsung 206bw
f.siemens h19
Uno dei due samsung, il 206bw è più affermato, mentre il 2032bw è più recente e ha qualche incognita in più, vedi tu magari dopo aver letto bene i topic ufficiali di entrambi.
Lascia stare il fujistsu siemens imho.
ragazzi,dopo estenuanti ricerche sono arrivato alla conclusione che il vx922 è introvabile a prezzi umani..quindi lascio perdere..
ho la possibilità di scegliere tra 2 monitor da un rivenditore praticamente allo stesso prezzo,i monitor sono questi:
lg 1900E
asus mw221u
ora il primo è 19" 4/3 il secondo è 22" 16/9..voi quale mi consigliate? il primo è abbastanza conosciuto,niente da aggiungere direi... pannelli belli da asus non ne ho ancora visti cmq vedendolo acceso mi ha fatto una bella impressione,soprattutto anche per le regolazioni possibili..
mi date una mano?:help:
grazie:D :D
Stesso prezzo? O paghi molto caro il 1900E, o molto poco l'asus perchè se non sbaglio il primo dovrebbe trovarsi sui 200€, mentre il secondo oltre 280€
Se devi prendere un 22'', anche visto che l'hardware te lo permette, andrei più sul L226WTQ-SF/WF che si trovano sempre poco sotto i 300€, o i 226bw/cw/2232bw samsung.
Soulman84
10-11-2007, 12:09
Stesso prezzo? O paghi molto caro il 1900E, o molto poco l'asus perchè se non sbaglio il primo dovrebbe trovarsi sui 200€, mentre il secondo oltre 280€
Se devi prendere un 22'', anche visto che l'hardware te lo permette, andrei più sul L226WTQ-SF/WF che si trovano sempre poco sotto i 300€, o i 226bw/cw/2232bw samsung.
il primo lo trovo a 220 e il secono a 240,quindi non cambia molto il prezzo..tra i 3 samsung che hai citato quale mi consigli di più?
grazie mille ZiP! :mano:
il primo lo trovo a 220 e il secono a 240,quindi non cambia molto il prezzo..tra i 3 samsung che hai citato quale mi consigli di più?
grazie mille ZiP! :mano:
Personalmente il 226cw, ma è anche il più caro dei 3.
Comunque l'asus a quel prezzo è interessante, ma dai un'occhiata qui:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070219&page=monitor_lcd_22_pollici-12
Soulman84
10-11-2007, 12:34
Personalmente il 226cw, ma è anche il più caro dei 3.
Comunque l'asus a quel prezzo è interessante, ma dai un'occhiata qui:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070219&page=monitor_lcd_22_pollici-12
mi sono letto la rece..in effetti vedo che non è il massimo e ha un pò di pecche..
soprattutto perchè io oltre a giocare su pc ci guardo pure i film,quindi direi che questo asus lo devo scartare..
mi sono guardato anche i prezzi online dei modelli che mi hai indicato,ma sto un pochino fuori budget..sui 250 euro non c'è nulla? anche eventualmente riducendo un pò i pollici..
ciao a tutti, mi sono comprato la "geforce 8800GTS/HTDP 320 MB" ma per poterrendere a pieno la scheda video adesso devo mandare in pensione il mio vechissimo lcd da 15 pollici, mi potreste consigliare qualche monitor?
so che i samsung vanno discretamente... nel mio negozio di fiducia hannoquesti 3 modelli
Samsung Lcd 19" - SM931C - Risoluzione 1280x1024 - 2 msec.
Samsung Lcd 19" - SM931CW - Wide - Risoluzione 1440X900 - 2 msec.
Samsung Lcd 19" - SM932GW Wide - Risoluzione 1440x900 - 2 msec. - Dvi € 219.17 € 263.00
sono qua che aspetto vostri consigli se conoscete altri monitor migliori di questi postate ;)
mi sono letto la rece..in effetti vedo che non è il massimo e ha un pò di pecche..
soprattutto perchè io oltre a giocare su pc ci guardo pure i film,quindi direi che questo asus lo devo scartare..
mi sono guardato anche i prezzi online dei modelli che mi hai indicato,ma sto un pochino fuori budget..sui 250 euro non c'è nulla? anche eventualmente riducendo un pò i pollici..
Sicuramente non 22'', perchè per qualcosa di qualità lì si parla di almeno 300€.
Tra i 20'' invece puoi trovare modelli interessanti soprattutto le versioni "ridotte" dei modelli indicati prima:
LG L206WTQ-SF o Samsung 206BW e 2032BW
ciao a tutti, mi sono comprato la "geforce 8800GTS/HTDP 320 MB" ma per poterrendere a pieno la scheda video adesso devo mandare in pensione il mio vechissimo lcd da 15 pollici, mi potreste consigliare qualche monitor?
so che i samsung vanno discretamente... nel mio negozio di fiducia hannoquesti 3 modelli
Samsung Lcd 19" - SM931CW - Wide - Risoluzione 1440X900 - 2 msec.
Samsung Lcd 19" - SM932GW Wide - Risoluzione 1440x900 - 2 msec. - Dvi € 219.17 € 263.00
sono qua che aspetto vostri consigli se conoscete altri monitor migliori di questi postate ;)
Scarterei sicuramente il primo, è il peggior monitor samsung degli ultimi anni.
Gli altri due invece sono buoni, ma l'ultimo ha un pannello lucido che potrebbe dare problemi in determinate condizioni di luce, quindi se decidessi per questo prima valuta bene la posizione in cui lo andrai a mettere.
Nei peggiori rientra quindi anche il 931BW? in qualche 3d ne parlano bene
Gli altri due invece sono buoni, ma l'ultimo ha un pannello lucido che potrebbe dare problemi in determinate condizioni di luce, quindi se decidessi per questo prima valuta bene la posizione in cui lo andrai a mettere.
Questo 206BW cosa di differenzia dal 931BW? esteticamente sono identici.
Soulman84
11-11-2007, 19:07
Sicuramente non 22'', perchè per qualcosa di qualità lì si parla di almeno 300€.
Tra i 20'' invece puoi trovare modelli interessanti soprattutto le versioni "ridotte" dei modelli indicati prima:
LG L206WTQ-SF o Samsung 206BW e 2032BW
grazie delle info,infatti ora sto guardando gli wide da 20",specialmente il 206bw..
ti farò sapere alla fine cosa scelgo..grazie ancora x tutte le info :mano:
Soulman84
11-11-2007, 19:14
grazie delle info,infatti ora sto guardando gli wide da 20",specialmente il 206bw..
ti farò sapere alla fine cosa scelgo..grazie ancora x tutte le info :mano:
edit con ultimissima domanda.. tra i due samsung 20" qual'è il più valido? non riesco a cogliere le differenze tra i due modelli:confused:
leggi la risposta che ho dato al tuo primo post
che ne dite di un samsung 931bw a 199€?
Soulman84
11-11-2007, 20:51
leggi la risposta che ho dato al tuo primo post
me l'ero perso:doh: grazie:D
az.. il peggiore addirittura?
come mai? ho visto che anche sul sito è pubblicizzato parecchio...
io prendevo questo perche mi dicono che nei giochi piu alta è la risoluzione e piu la scheda video richiede prestazioni alte..
mi piacerebbe prendere anche un monitor da 20' ma siccome la risoluzione è da 1680x1050 (Wide) ho paura che la scheda video con i giochi piu pesanti soffra troppo in confronto ai monitor un po piu piccoli...
un altra domanda i modelli Wide sono ottimi per vedere i film perche sono a 16:9
ma per i giochi come la mettiamo si vedono a tutto schermo o si vedono delle bande ai lati e nei giochi si trovano questi tipo di risuluzioni?
cmq che monitor mi conosigliate della samsusng o della asus, cito quste 2 marche perche il mio fornitore tiene queste
hanamichi1987
11-11-2007, 21:29
io prendevo questo perche mi dicono che nei giochi piu alta è la risoluzione e piu la scheda video richiede prestazioni alte..
mi piacerebbe prendere anche un monitor da 20' ma siccome la risoluzione è da 1680x1050 (Wide) ho paura che la scheda video con i giochi piu pesanti soffra troppo in confronto ai monitor un po piu piccoli...
un altra domanda i modelli Wide sono ottimi per vedere i film perche sono a 16:9
ma per i giochi come la mettiamo si vedono a tutto schermo o si vedono delle bande ai lati e nei giochi si trovano questi tipo di risuluzioni?
cmq che monitor mi conosigliate della samsusng o della asus, cito quste 2 marche perche il mio fornitore tiene queste
Anch'io sono indeciso se prendere il 931c, alcuni ne parlan benissimo, altri male...Cmq sono indeciso fra:
samsung 931c
samsung 931bf
Lg L1900e-bf
Asus Pg191
Quale mi consigliate? Lo userei per: gioco, film, navigare su internet.
Per quanto riguarda il 931c leggi sotto.
E' esattamente così, una risoluzione maggiore necessita di schede video più potenti, a meno che di non utilizzare risoluzioni non native con conseguente perdita di qualità (parecchia nei 22'', un pò meno nei 20'').
Per i giochi i wide ormai non rappresentano più un problema. Le risoluzioni 16:10 sono supportate nativamente da quasi tutti gli ultimi giochi e utilizzando dei piccoli trucchetti in altri.
Dovendo scegliere, andrei senza pensarci sui samsung, migliori degli asus.
Come modelli da 19'': 940bf o 931bf, mentre tra i 20'' 206bw o 2232bw
Anch'io sono indeciso se prendere il 931c, alcuni ne parlan benissimo, altri male...Cmq sono indeciso fra:
samsung 931c
samsung 931bf
Lg L1900e-bf
Asus Pg191
Tra quelli per giocare il migliore è l'LG, che però ha il difetto di avere le regolazioni solamente tramite software, quindi se usi linux o se è un problema per te meglio evitarlo.
L'alternativa è il 931bf che è molto simile la 931c ma senza tutti i problemi relativi.
Per il 931c se n'è parlato davvero tanto, riassumendo una gran parte degli utenti che l'hanno acquistato hanno rilevato dei problemi soprattutto con i colori e di overshoot abilitando l'RTA (e disattivandolo la latenza sale parecchio). Ovviamente se siete fortunati a trovare uno di quelli non difettosi allora è un buon monitor, ma da quello che si è visto la percentuale era piuttosto alta. Comunque c'era un topic dedicato, fate una ricerca magari
kapisco.. ho letto tutti i commenti nell'altro posto al riguardi ne 931c e mi hanno convinto a non comprarlo, purtroppo il 931bf nel negozio in cui mi servono non lo tengono forse perche è un po vecchio adesso proverò a richiederlo su ordinazione. oppure gia che ho aspettato gia un pò per comprarmi il monitor aspetterò febbraio con la probabile uscita dei nuovi modelli...
cmq qualè il miglior monitor da 19 e da 20 non wide in circolazione anche di marche da noi non citate con il qualche ci si possa giocarte guardare film ecc...?
che ne dite di un samsung 931bw a 199€?
up nessuno ce l'ha? contate che adesso ho un sony con la sola entrata vga 17" normale....
vorrei un dvi o questo o l'asus pg w191a non oltre i 19 in modo che sono a posto per un bel po' senza scendere a risoluzioni non native..
ciao raga..
qualcuno conosce per caso l'Hanns.g 19" ?
up nessuno ce l'ha? contate che adesso ho un sony con la sola entrata vga 17" normale....
vorrei un dvi o questo o l'asus pg w191a non oltre i 19 in modo che sono a posto per un bel po' senza scendere a risoluzioni non native..
Il monitor è abbastanza buono, uno dei migliori 19" wide per giocare.
ciao raga..
qualcuno conosce per caso l'Hanns.g 19" ?
Si, buono per l'ufficio :O :asd:
Il monitor è abbastanza buono, uno dei migliori 19" wide per giocare.
Si, buono per l'ufficio :O :asd:
l'asus e' meglio? vale le 50 euro in piu'? per l'estetica sicuramente..
l'asus e' meglio? vale le 50 euro in piu'? per l'estetica sicuramente..
Non lo consco bene quel monitor, ma sicuramente il Samsung 931bw è conosciuto e apprezzato da molti.
scusate l'asus vw193s è buono per giocare è anche wildscreen ho una 8800gt
scusate l'asus vw193s è buono per giocare è anche wildscreen ho una 8800gt
Allora penso che puoi anche optare per un 20/22" wide con la 8800GT.
ma raga per giocare no deve essere superiore a 19 pollici,non deve essere wide e deve avere i tempi di risposta bassi (2 ms) io ne ho trovati 2
http://www.pixmania.com/it/it/571735/art/lg/monitor-tft-19-l1900j-2-m.html
http://www.pixmania.com/it/it/568756/art/lg/monitor-tft-19-l1960tr-bf.html
quale è meglio dei 2 ? se ne conoscete altri con queste caratteristiche fatevi avanti :D
elgabro.
13-11-2007, 15:39
Che palle è un mese che mi deve arrivare sto benedetto lg l1900, ma che è la lg li ha finiti? :bsod: :muro:
Per fortuna che ho portato a riparare il mio CRT, sennò qui si fa natale ad aspettare.
occhidighiaccio
13-11-2007, 21:36
samsung 931c
samsung 931bf
Lg L1900e-bf
Asus Pg191
ASSOLUTAMENTE il 931c!!!
ho sia il 931c che il 931bf, ed il 931c è superbo in tutto!!!
Asus è uno schifo!
Lg? Lascia perdere!! Colori decisamente brutti e ricordati che gli LG sono spesso soggwetti a guasti e Pixel morti
occhidighiaccio
13-11-2007, 21:43
a
occhidighiaccio
13-11-2007, 21:45
Gli altri due invece sono buoni, ma l'ultimo ha un pannello lucido che potrebbe dare problemi in determinate condizioni di luce, quindi se decidessi per questo prima valuta bene la posizione in cui lo andrai a mettere.[/QUOTE]
Ma ce l'hai questo monitor? Io ce l'ho ed il 931c oltre ad essere stupendo esteticamente, è anche stupendo come monitor!!!
Chi ne parla male è qualcuno che è appena passato ad un monitor LCD (da un crt) e non sa che ci sono delle differenze.
COLORI SUPERBI, BRILLANTI, neppure una scia nei giochi. Occhi mai stanchi.
prima di sparlare provate sulla vostra pelle (anzi, sui vostri occhi)!!!
Inoltre i wide sono altamente sconsigliati, a meno che il pc non si usi per vedere solo film, visto che la risoluzione + alta comporta un maggior dispendio di risorse della scheda video ed inoltre i giochi si vedono uno schifo!!!
occhidighiaccio
13-11-2007, 21:46
Dai retta a me, è un signor monitor!! Io ce l'ho ed è il migliore!!!
http://nclabs.blogspot.com/2007/10/g...g-931c-vs.html
chi si vuole comprare il 931c si legga prima sto sito e il post addiacente al monitor in questo forum
io l'ho fatto e ho deciso di nn comprarlo.
ma raga per giocare no deve essere superiore a 19 pollici,non deve essere wide e deve avere i tempi di risposta bassi (2 ms) io ne ho trovati 2
http://www.pixmania.com/it/it/571735/art/lg/monitor-tft-19-l1900j-2-m.html
http://www.pixmania.com/it/it/568756/art/lg/monitor-tft-19-l1960tr-bf.html
quale è meglio dei 2 ? se ne conoscete altri con queste caratteristiche fatevi avanti :D
No, assolutamente. Ci sono monitor oltre i 19'' che vanno molto bene per giocare, e lo stesso vale per i wide.
Il tempo di risposta deve essere più basso possibile, ma che sia 2 ms non significa niente dato che ormai i produttori dichiarano dati completamente errati e ci sono monitor da 8 ms più veloci di molti 2 ms.
ASSOLUTAMENTE il 931c!!!
ho sia il 931c che il 931bf, ed il 931c è superbo in tutto!!!
Asus è uno schifo!
Lg? Lascia perdere!! Colori decisamente brutti e ricordati che gli LG sono spesso soggwetti a guasti e Pixel morti
Se il tuo è un caso fortunato buon per te, ma documentati un attimo e vedrai che ci sono troppi casi di pannelli disastrosi per poter consigliare quel monitor. Per quanto riguarda i colori degli LG forse sono anche migliori dei samsung ultimamente, mentre i pixel morti possono capitare su qualsiasi pannello...
http://nclabs.blogspot.com/2007/10/g...g-931c-vs.html
chi si vuole comprare il 931c si legga prima sto sito e il post addiacente al monitor in questo forum
io l'ho fatto e ho deciso di nn comprarlo.
Il link è troncato
io avrei pensato di comprare o Samsung 22"-226BW o Samsung 20"-206BW Per giocare entrambi con 2ms di risposta e stessa risoluzione quale consigliate.
Il primo l'ho trovato a 285, l'altro a 235.
vale la pena spendere 50 euro in più????
un consiglio per un amico: monitor da 19" per giocare (sia wide che 4:3) sui 150-200 euro xrò che non siano ciofeche ce ne sono da consigliarli? (cioè contrasto superiore i 700:1, RT sotto gli 8ms etc etc)
No, assolutamente. Ci sono monitor oltre i 19'' che vanno molto bene per giocare, e lo stesso vale per i wide.
Il tempo di risposta deve essere più basso possibile, ma che sia 2 ms non significa niente dato che ormai i produttori dichiarano dati completamente errati e ci sono monitor da 8 ms più veloci di molti 2 ms.
Allora zip consigliami un bel e buon monitor, OTTIMO per GAME di 19 pollici spesa max 300 euro :D confido in te :read:
Darkest Side
14-11-2007, 22:39
Qualcuno può darmi informazioni sul modello LG L1953-TR ?? I soliti valori dichiarati....2 ms etc etc......qualcuno lo ha provato ho ha letto una recensione? Costa poco.....quindi non mi convince tanto...meno del 1960tr che pure si è detto non avere realmente 2ms
correzzione dei link
ecco cosa deve leggere chi si vuol comprare il 931c
http://nclabs.blogspot.com/2007/10/guida-sui-monitor-lcd-samsung-931c-vs.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363024&page=11&highlight=samsung+931c
ragazzi cxosa mi consiglite di fare optare su altri monitor (4:3) ed io nn ho assolutamente idea di cosa comprare oppure aspoettare che esca qualche nuovo monitor della samnusng?
io avrei pensato di comprare o Samsung 22"-226BW o Samsung 20"-206BW Per giocare entrambi con 2ms di risposta e stessa risoluzione quale consigliate.
Il primo l'ho trovato a 285, l'altro a 235.
vale la pena spendere 50 euro in più????
Entrambi buoni, anche se il 226bw ha l'incognita dei pannelli che non è molto gradevole.
In linea di massima dipende dall'hardware, se non hai un pc di ultimissima generazione eviterei un 22'', meglio un 20'' dove l'interpolazione è migliore.
un consiglio per un amico: monitor da 19" per giocare (sia wide che 4:3) sui 150-200 euro xrò che non siano ciofeche ce ne sono da consigliarli? (cioè contrasto superiore i 700:1, RT sotto gli 8ms etc etc)
Se riesci a trovarli i samsung 940 bf (5:4) o bw (wide), oppure la serie L1900 che è in offerta in molti grandi store a 200€ (trovaprezzi lo da anche a meno)
Allora zip consigliami un bel e buon monitor, OTTIMO per GAME di 19 pollici spesa max 300 euro :D confido in te :read:
Viewsonic vx922, o appunto gli LG L1900
Qualcuno può darmi informazioni sul modello LG L1953-TR ?? I soliti valori dichiarati....2 ms etc etc......qualcuno lo ha provato ho ha letto una recensione? Costa poco.....quindi non mi convince tanto...meno del 1960tr che pure si è detto non avere realmente 2ms
Purtroppo è un modello sconosciuto, in Italia poi è introvabile quindi si sa davvero poco a riguardo
correzzione dei link
ecco cosa deve leggere chi si vuol comprare il 931c
http://nclabs.blogspot.com/2007/10/guida-sui-monitor-lcd-samsung-931c-vs.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363024&page=11&highlight=samsung+931c
ragazzi cxosa mi consiglite di fare optare su altri monitor (4:3) ed io nn ho assolutamente idea di cosa comprare oppure aspoettare che esca qualche nuovo monitor della samnusng?
Bhè ok per tutti i difetti del 931c però ci sono un paio di considerazioni da fare.
In quel link c'è una forte critica per il fatto dei 6bit, ma TUTTI i monitor con pannello TN utilizzano questi pannelli. Il confronto con l'eizo è impari perchè questo utilizza invece un PVA il che lo rende un altro pianeta considerando la qualità, con tutti gli svantaggi che porta, come la latenza o il prezzo (costa infatti 200€ in più del 931c).
Pannelli PVA o MVA adatti al gioco non ce ne sono molti e resta comunque il fatto che probabilmente è difficile trovarne uno valido sotto i 350/400€.
dracul38
15-11-2007, 10:35
Ciao a tutti...sono un novellino del forum...
E' già da un paio di settimane che spulcio più discussioni possibili per farmi un'idea di quali componenti scegliere per il mio nuovo assemblato.
Adesso sono arrivato alla questione monitor...e mi sono reso conto di essere assolutamente ignorante in materia.:wtf:
Ho proprio bisogno di un vostro aiuto per valutare quello che dovrebbe essere il prescelto per il mio nuovo pc:
Samsung SyncMaster 960 HD
Ho fatto un paio di ricerche sia tra le schede ed i test indicati all'inizio del thread sia sul forum in genere ma non risulta gran che su tale modello...che per la precisione rappresenta il premio principale dei distributori Esso.
...dimenticavo..il monitor dovrebbe rispondere soprattutto ad esigenze di gioco!!
Inserisco le caratteristiche di questo modello:
Modello: SyncMaster 960HD
Schermo TFT LCD-TV 19" Wide (16:10), Dot Pitch 0,294 mm, Lumin. 300 cd/m2, Contr. 700:1, Angolo di Visuale: 160° (orizz.), 160° (vert.), Tempo Risposta: 8ms; Risoluzione (max.): 1440x900, DUAL INPUT, CVBS, S-Video, Component, TV TUNER, SCART, Alimentatore integrato, Telecomando incluso, Altoparlanti 3w (Virtual Dolby, BBE), PIB/PBP, Televideo, HD-TV Ready, TCO '99
• Dual Input
• TV TUNER INTEGRATO
• Tempo di Risposta: 8ms
• HD-TV Ready
• Televideo
• Telecomando
• Wide 16:10
• Garanzia: 3 Anni On-Site
Dimensioni: 19 pollici (48 cm)
Area di visualizzazione: 408,24 mm (H) x 255,15 mm (V)
Passo Pixel 0,2835 mm (H) x 0,2835 mm (V)
Sincronizzazione Orizzontale: 30 ~ 61 kHz
Sincronizzazione Verticale: 56 ~ 75 Hz
Colori visualizzati: 16,7 M Colori
Risoluzione ottimale: WXGA+ 1440 x 900 @ 60 Hz
Risoluzione massima: WXGA+ 1440 x 900 @ 60 Hz
Segnale di ingresso, terminato: RGB Analogico; DVI (Digital Visual Interface) conforme a Digital RGB, 0,7 Vp-p ± 5%, Brillantezza positiva, 75 Ω ±10% (terminato); Sinc O/V separata; Composito, Livello TTL; positivo o negativo
TV / Video Sistema colore: NTSC-M; PAL-M/N; PAL/SECAM - L/L'; B/G; D/K,I
TV/Video Formato video: S-Video; Composite; Component; sintonizzatore incorporato; PIP
Massimo clock dei pixel: 81 MHz
Alimentazione: CA 100 - 240 V~ (+/- 10 %), 50/60 Hz
Cavo di segnale: Cavo di connessione da 15 pin a D-sub, scollegabile; Connettore da DVI-D a DVI-D, scollegabile (opzionale)
Connettore segnale:connettore D-sub a 15 pin e 3 righe; connettore DVI-D a 24 pin e 3 righe
Dimensioni (LxAxP) / Peso: 466 x 406 x 217 mm / 18,3 x 16,0 x 8,5 inch / 6,2 kg / 13,7 lbs (Con supporto);466 x 371 x 66 mm /18,3 x 14,6 x 2,6 inch (Senza supporto)
Interfaccia di fissaggio VESA: 100 mm X 100 mm (da usare con elemento di fissaggio speciale/braccio)
Consumi: inferiori ai 55 w (in funzionamento), inferiori a 2 W (modalità risparmio energetico e disattivazione dell'alimentazione).
Funzione Plug & Play: supportata
Numero accettabile di punti: il pannello TFT LCD è fabbricato facendo uso la tecnologia di semiconduttori sofisticati con una precisione del 1ppm (un milionesimo) utilizzata per questo prodotto. Ma i pixel dei colori ROSSO, VERDE, BLU e BIANCO a volte possono apparire più brillanti o si possono visualizzare alcuni pixel neri. ciò non è dovuto ad una cattiva qualità e si può' quindi far uso del prodotto in tutta sicurezza.Ad esempio, il numero di sotto pixel TFT LCD contenuto in questo prodotto è 3.888.000.
Apparecchiatura di classe B: questo prodotto è conforme alle direttive sulla compatibilità elettromagnetica per installazioni residenziali e può essere utilizzato in tutti gli ambienti, comprese le normali aree residenziali.
(Un’apparecchiatura di classe B emette una quantità inferiore di onde magnetiche rispetto a un’apparecchiatura di classe A).
Scusate il papello di informazioni ma non sapevo proprio quale andare a selezionare per permettervi di capire se può essere uno schermo adatto al gioco (...io non ho idea di cosa guardare!!:boh:)
Confido molto nelle vostre conoscenze e nei vostri consigli :sperem:
Grazie mille
ciao
salve sono indeciso tra due monitor
ho trovato un samsung 2032bw a 244 euro con 2ms di risposta
e un hp 2207w glare con 5 ms di risposta usato 1 mese a 250 euro??
qual'è meglio?????
Sulla differenza di ms si può sorvolare o c'è una differenza sostanziale per 3 ms di differenza????
quindi zip L1900J-BF ti gusta? ma la sigla BF cosa sta ad indicare (perche su internet trovo lo stesso modello con caratteristiche diverse per esempio 2 ms su alcuni siti me li da a 4 ms stessa cosa per il contrasto 2000:1 e 3000:1) come mai? :mbe:
Darkest Side
15-11-2007, 20:08
Purtroppo è un modello sconosciuto, in Italia poi è introvabile quindi si sa davvero poco a riguardo
Mannaggia..... l'ho trovato a 190€...il prezzo è ottimo ma non so se vale quello che c'è scritto.
Poi alcuni utenti mi hanno consigliato monitor con pannelli mva....ma che sono??? Ma possibile che hanno quasi tutti pareri discordanti?
Non c'è un sito che recensisce solo monitor??? Così tagliamo la testa al toro
Bhè ok per tutti i difetti del 931c però ci sono un paio di considerazioni da fare.
In quel link c'è una forte critica per il fatto dei 6bit, ma TUTTI i monitor con pannello TN utilizzano questi pannelli. Il confronto con l'eizo è impari perchè questo utilizza invece un PVA il che lo rende un altro pianeta considerando la qualità, con tutti gli svantaggi che porta, come la latenza o il prezzo (costa infatti 200€ in più del 931c).
Pannelli PVA o MVA adatti al gioco non ce ne sono molti e resta comunque il fatto che probabilmente è difficile trovarne uno valido sotto i 350/400€.
non ho capito questo discorso forse hai sbagliato a trascrivere il nome del modello il 931c costa 200 euro in piu del 231c?
cmq zip che monito mi consigli (che sia un 4:3) o 19 o 20 pollici?
quindi zip L1900J-BF ti gusta? ma la sigla BF cosa sta ad indicare (perche su internet trovo lo stesso modello con caratteristiche diverse per esempio 2 ms su alcuni siti me li da a 4 ms stessa cosa per il contrasto 2000:1 e 3000:1) come mai? :mbe:
Quoto. Interesserebbe pure a me questa cosa. Alcuni siti riportano l'LG L1900 come 4ms gray to gray e 2000:1... :mbe:
Sul sito di LG viene dato come 3000:1 e 2ms... :stordita:
http://www.lge.com/products/model/detail/l1900r_1_6.jhtml
Un'altra cosa che mi interesserebbe capire: non è che un 19" pollici a 1280x1024 è poco definito? Io ho sul portatile un 1280x800 a 15.4"... :fagiano:
E infine: prendendo un monitor con porta DVI non potrei vedere blu-ray/hd-dvd, anche disponendo di una scheda video HDCP, vero?
Visto che in questo forum si parla del monitor che hò,forse potete darmi una mano,hò il samsung 931bf,scheda video 8800GTX con driver 158.43,causa problemi alla vista per non affaticare gli occhi per Windows o internet uso la risoluzione 960x600 (x i giochi uso risoluzioni piu alte)Il problema è che Hò comperato un nuovo gioco ma non funzionava,hò aggiornato i driver e ora funziona,ma ora nelle risoluzioni disponibili non c'è piu la 960x600.Hò provato risoluzioni un poco piu alte ma faccio fatica,la mia domanda è possibile forzare la risoluzione 960x600?Grazie..
P.S.
Ho provato i seguenti driver:
ForceWare Release 163.75
ForceWare Beta Version 169.09
XTreme-G 169.04
Nessuno di questi driver hà la risoluzione 960x600
peppoz91
17-11-2007, 13:37
Io sono arrivato ad un bivio..quale prendere fra questi due monitor :
** SAMSUNG 931BF TFT 19" 2ms
** LG L1900R-BF
Ciao a tutti...sono un novellino del forum...
E' già da un paio di settimane che spulcio più discussioni possibili per farmi un'idea di quali componenti scegliere per il mio nuovo assemblato.
Adesso sono arrivato alla questione monitor...e mi sono reso conto di essere assolutamente ignorante in materia.:wtf:
Ho proprio bisogno di un vostro aiuto per valutare quello che dovrebbe essere il prescelto per il mio nuovo pc:
Samsung SyncMaster 960 HD
Ho fatto un paio di ricerche sia tra le schede ed i test indicati all'inizio del thread sia sul forum in genere ma non risulta gran che su tale modello...che per la precisione rappresenta il premio principale dei distributori Esso.
...dimenticavo..il monitor dovrebbe rispondere soprattutto ad esigenze di gioco!!
Inserisco le caratteristiche di questo modello:
Modello: SyncMaster 960HD
Schermo TFT LCD-TV 19" Wide (16:10), Dot Pitch 0,294 mm, Lumin. 300 cd/m2, Contr. 700:1, Angolo di Visuale: 160° (orizz.), 160° (vert.), Tempo Risposta: 8ms; Risoluzione (max.): 1440x900, DUAL INPUT, CVBS, S-Video, Component, TV TUNER, SCART, Alimentatore integrato, Telecomando incluso, Altoparlanti 3w (Virtual Dolby, BBE), PIB/PBP, Televideo, HD-TV Ready, TCO '99
• Dual Input
• TV TUNER INTEGRATO
• Tempo di Risposta: 8ms
• HD-TV Ready
• Televideo
• Telecomando
• Wide 16:10
• Garanzia: 3 Anni On-Site
Dimensioni: 19 pollici (48 cm)
Area di visualizzazione: 408,24 mm (H) x 255,15 mm (V)
Passo Pixel 0,2835 mm (H) x 0,2835 mm (V)
Sincronizzazione Orizzontale: 30 ~ 61 kHz
Sincronizzazione Verticale: 56 ~ 75 Hz
Colori visualizzati: 16,7 M Colori
Risoluzione ottimale: WXGA+ 1440 x 900 @ 60 Hz
Risoluzione massima: WXGA+ 1440 x 900 @ 60 Hz
Segnale di ingresso, terminato: RGB Analogico; DVI (Digital Visual Interface) conforme a Digital RGB, 0,7 Vp-p ± 5%, Brillantezza positiva, 75 Ω ±10% (terminato); Sinc O/V separata; Composito, Livello TTL; positivo o negativo
TV / Video Sistema colore: NTSC-M; PAL-M/N; PAL/SECAM - L/L'; B/G; D/K,I
TV/Video Formato video: S-Video; Composite; Component; sintonizzatore incorporato; PIP
Massimo clock dei pixel: 81 MHz
Alimentazione: CA 100 - 240 V~ (+/- 10 %), 50/60 Hz
Cavo di segnale: Cavo di connessione da 15 pin a D-sub, scollegabile; Connettore da DVI-D a DVI-D, scollegabile (opzionale)
Connettore segnale:connettore D-sub a 15 pin e 3 righe; connettore DVI-D a 24 pin e 3 righe
Dimensioni (LxAxP) / Peso: 466 x 406 x 217 mm / 18,3 x 16,0 x 8,5 inch / 6,2 kg / 13,7 lbs (Con supporto);466 x 371 x 66 mm /18,3 x 14,6 x 2,6 inch (Senza supporto)
Interfaccia di fissaggio VESA: 100 mm X 100 mm (da usare con elemento di fissaggio speciale/braccio)
Consumi: inferiori ai 55 w (in funzionamento), inferiori a 2 W (modalità risparmio energetico e disattivazione dell'alimentazione).
Funzione Plug & Play: supportata
Numero accettabile di punti: il pannello TFT LCD è fabbricato facendo uso la tecnologia di semiconduttori sofisticati con una precisione del 1ppm (un milionesimo) utilizzata per questo prodotto. Ma i pixel dei colori ROSSO, VERDE, BLU e BIANCO a volte possono apparire più brillanti o si possono visualizzare alcuni pixel neri. ciò non è dovuto ad una cattiva qualità e si può' quindi far uso del prodotto in tutta sicurezza.Ad esempio, il numero di sotto pixel TFT LCD contenuto in questo prodotto è 3.888.000.
Apparecchiatura di classe B: questo prodotto è conforme alle direttive sulla compatibilità elettromagnetica per installazioni residenziali e può essere utilizzato in tutti gli ambienti, comprese le normali aree residenziali.
(Un’apparecchiatura di classe B emette una quantità inferiore di onde magnetiche rispetto a un’apparecchiatura di classe A).
Scusate il papello di informazioni ma non sapevo proprio quale andare a selezionare per permettervi di capire se può essere uno schermo adatto al gioco (...io non ho idea di cosa guardare!!:boh:)
Confido molto nelle vostre conoscenze e nei vostri consigli :sperem:
Grazie mille
ciao
I monitor/TV in genere sono davvero poco adatti per giocare, se è possibile meglio tenere separate le due cose
salve sono indeciso tra due monitor
ho trovato un samsung 2032bw a 244 euro con 2ms di risposta
e un hp 2207w glare con 5 ms di risposta usato 1 mese a 250 euro??
qual'è meglio?????
Sulla differenza di ms si può sorvolare o c'è una differenza sostanziale per 3 ms di differenza????
3 ms di differenza non sono nulla, ma la latenza dichiarata non conta nulla, i dati reali sono ben diversi:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/display/200705241/images/latency_w2207.gif
questi sarebbero i "5ms" dell'hp
L'hp inoltre monta un pannello lucido quindi dovresti valutare bene dove posizionarlo perchè se ti trovi una fonte di luce che riflette sopra il monitor diventa praticamente inutilizzabile.
Imho il samsung è la scelta migliore tra le due.
Quoto. Interesserebbe pure a me questa cosa. Alcuni siti riportano l'LG L1900 come 4ms gray to gray e 2000:1... :mbe:
Sul sito di LG viene dato come 3000:1 e 2ms... :stordita:
http://www.lge.com/products/model/detail/l1900r_1_6.jhtml
Un'altra cosa che mi interesserebbe capire: non è che un 19" pollici a 1280x1024 è poco definito? Io ho sul portatile un 1280x800 a 15.4"... :fagiano:
E infine: prendendo un monitor con porta DVI non potrei vedere blu-ray/hd-dvd, anche disponendo di una scheda video HDCP, vero?
Per cosa stia BF non ne ho idea, mentre riguardo latenza e contrasto c'è molta confusione.
Inizialmente tutta la serie L1900 era data come 4ms e 2000:1 di contrasto, e per un pò c'erano solo questi pannelli. Più avanti sono cominciati a spuntare pannelli 2 ms e con 3000:1, e anche il sito della LG è stato modificato. Le ipotesi principali sono due: o c'è stato un aggiornamento dei pannelli, oppure un errore iniziale riguardo le caratteristiche e correzione successiva. Ho scritto anche alla LG a riguardo, mi è stato risposto che dovevo chiamare un numero di telefono (ad un prezzo/min assurdo) per avere le informazioni, al che me ne sono fregato altamente.
La teoria più probabile comunque è che si tratti effettivamente di due pannelli diversi, infatti alcuni utenti dicono di aver visto lo stesso modello con una colorazione di base diversa (prima rossa, ora nera), ma comunque niente di certo.
Quello che è sicuro, è che il pannello di 4 ms (recensito da svethardware) era comunque più veloce di tutti i 2 ms su mercato ad eccezione del 1970hr, mentre per il contrasto è un valore dinamico quindi conta praticamente nulla.
E' un buon monitor con il difetto principale dell'assenza di osd, se si può passare sopra a questo allora è un'ottima scelta soprattutto per il prezzo (sui 200€).
La definizione dei 19'' non è il massimo soprattutto se paragonata ai portatili, ma comunque utilizzando la risoluzione nativa il problema non si nota. Diventa invece grave se si è costretti ad utilizzare risoluzioni inferiori...
Mannaggia..... l'ho trovato a 190€...il prezzo è ottimo ma non so se vale quello che c'è scritto.
Poi alcuni utenti mi hanno consigliato monitor con pannelli mva....ma che sono??? Ma possibile che hanno quasi tutti pareri discordanti?
Non c'è un sito che recensisce solo monitor??? Così tagliamo la testa al toro
I pannelli MVA hanno una qualità superiore ai TN (come quello di cui parli), ma per contro hanno latenze di solito molto più elevate e soprattutto prezzi poco accessibili ai più (si parte da un minimo di 350€). Essendo questo un topic dedicato ai monitor per giocatori, si parla molto poco di quei pannelli.
non ho capito questo discorso forse hai sbagliato a trascrivere il nome del modello il 931c costa 200 euro in piu del 231c?
cmq zip che monito mi consigli (che sia un 4:3) o 19 o 20 pollici?
No, intendevo dire che nel link che hai postato si parla male del 931c soprattutto in relazione all'eizo, ma lì la questione sarebbe più che altro da estendere in generale a TN vs PVA/MVA e non ai due monitor in particolare. I problemi del 931c poi sono altri...
Se non vuoi un wide, un 19'' è una scelta obbligata, sopra non si trova nulla a prezzi umani e adatto ai giochi.
I modelli sono sempre i soliti:
Viewsonic vx922
LG L1900
Samsung 940/931 BF
Visto che in questo forum si parla del monitor che hò,forse potete darmi una mano,hò il samsung 931bf,scheda video 8800GTX con driver 158.43,causa problemi alla vista per non affaticare gli occhi per Windows o internet uso la risoluzione 960x600 (x i giochi uso risoluzioni piu alte)Il problema è che Hò comperato un nuovo gioco ma non funzionava,hò aggiornato i driver e ora funziona,ma ora nelle risoluzioni disponibili non c'è piu la 960x600.Hò provato risoluzioni un poco piu alte ma faccio fatica,la mia domanda è possibile forzare la risoluzione 960x600?Grazie..
P.S.
Ho provato i seguenti driver:
ForceWare Release 163.75
ForceWare Beta Version 169.09
XTreme-G 169.04
Nessuno di questi driver hà la risoluzione 960x600
Intanto come premessa controlla che il tuo monitor effettivamente supporti quella risoluzione. Per forzarla poi puoi provare ad utilizzare rivatuner, anche se è un pò ostico come programma permette di fare davvero molte cose tra cui anche quello che cerchi.
Io sono arrivato ad un bivio..quale prendere fra questi due monitor :
** SAMSUNG 931BF TFT 19" 2ms
** LG L1900R-BF
Sono entrambi ottimi monitor.
Fondamentalmente nel tuo caso andrei sull'uso, se quello principale è giocare allora andrei sull'LG, se invece guardi anche molti film opterei più per il samsung.
Da ricordare sempre l'assenza di osd nell'LG, se usi linux o è un problema allora vai sul samsung senza pensarci.
Per ZiP!
Con i driver ForceWare 158.43 riuscivo mettere la risoluzione 960x600,con gli altri
ForceWare Release 163.75,ForceWare Beta Version 169.09,XTreme-G 169.04,non è disponibile,dici che RivaTuner può risolvere il mio problema?
Rivatuner ha una voce per forzare la risoluzione e il refresh del monitor, anche se non ho mai avuto bisogno di utilizzarla quindi non saprei dirti se e come funziona.
Inoltre controlla la compatibilità dei driver con la versione che scarichi: al momento c'è la 2.06 che supporta:
Updated databases for Detonator and ForceWare drivers. Added datababes for ForceWare 163.74, 163.75, 163.76, 167.26, 169.01, 169.02 and 169.04.
quindi prova solamente qualcuno di questi.
Per cosa stia BF non ne ho idea, mentre riguardo latenza e contrasto c'è molta confusione.
Inizialmente tutta la serie L1900 era data come 4ms e 2000:1 di contrasto, e per un pò c'erano solo questi pannelli. Più avanti sono cominciati a spuntare pannelli 2 ms e con 3000:1, e anche il sito della LG è stato modificato. Le ipotesi principali sono due: o c'è stato un aggiornamento dei pannelli, oppure un errore iniziale riguardo le caratteristiche e correzione successiva. Ho scritto anche alla LG a riguardo, mi è stato risposto che dovevo chiamare un numero di telefono (ad un prezzo/min assurdo) per avere le informazioni, al che me ne sono fregato altamente.
La teoria più probabile comunque è che si tratti effettivamente di due pannelli diversi, infatti alcuni utenti dicono di aver visto lo stesso modello con una colorazione di base diversa (prima rossa, ora nera), ma comunque niente di certo.
Quello che è sicuro, è che il pannello di 4 ms (recensito da svethardware) era comunque più veloce di tutti i 2 ms su mercato ad eccezione del 1970hr, mentre per il contrasto è un valore dinamico quindi conta praticamente nulla.
E' un buon monitor con il difetto principale dell'assenza di osd, se si può passare sopra a questo allora è un'ottima scelta soprattutto per il prezzo (sui 200€).
La definizione dei 19'' non è il massimo soprattutto se paragonata ai portatili, ma comunque utilizzando la risoluzione nativa il problema non si nota. Diventa invece grave se si è costretti ad utilizzare risoluzioni inferiori...
Ok, grazie. E per l'HDCP funziona come ho detto (cioè se hai la dvi sullo schermo vedi a qualità ridotta il flusso video anche se la scheda video supporta l'hdcp)?
tekkenalm
17-11-2007, 15:10
scusa ma io non capisco una cosa, come mai tutti voglioni sti monitor piatti quando di risoluzioni arrivano a stento a 1440xecc ecc invece i crt che arrivano oltre 1600xecc ecc e costano anche meno nessuno ne parla? sta cosa non la capisco propio, cioe io con questi monitor lcd non posso sparare un gioco come crysis ad esempio a 1600xecc? che fesseria e, qulquno mi illumina? :mad:, cmq zip ti faccio anche io una domanda, mi servirebbe un monitor che posso usarlo anche per collegare la ps3 con cavo hdmi o dvi anche se manno detto che con hdmi e tutta un alta cosa, cosa consiglieresti? lo userie solo per giocare al pc e per giocare con la ps3 che supporta hd sia a 720p che a 1080p:stordita:
Ok, grazie. E per l'HDCP funziona come ho detto (cioè se hai la dvi sullo schermo vedi a qualità ridotta il flusso video anche se la scheda video supporta l'hdcp)?
I cavi hdmi-dvi ci sono, per la qualità non ti saprei dire, ma comunque data la risoluzione massima del monitor non puoi andare oltre i 720p
scusa ma io non capisco una cosa, come mai tutti voglioni sti monitor piatti quando di risoluzioni arrivano a stento a 1440xecc ecc invece i crt che arrivano oltre 1600xecc ecc e costano anche meno nessuno ne parla? sta cosa non la capisco propio, cioe io con questi monitor lcd non posso sparare un gioco come crysis ad esempio a 1600xecc? che fesseria e, qulquno mi illumina? :mad:, cmq zip ti faccio anche io una domanda, mi servirebbe un monitor che posso usarlo anche per collegare la ps3 con cavo hdmi o dvi anche se manno detto che con hdmi e tutta un alta cosa, cosa consiglieresti? lo userie solo per giocare al pc e per giocare con la ps3 che supporta hd sia a 720p che a 1080p:stordita:
Non è necessario avere la stessa risoluzione per avere la stessa qualità, il dot pitch su un lcd (se si utilizza la risoluzione nativa) non influisce quanto in un crt, senza contare la stanchezza per gli occhi e l'ingombro dei crt.
Se vuoi giocare a 1080p devi andare su un 24 pollici almeno (ottimo è l'Iiyama ProLite B2403WS a circa 450-500€), ma per utilizzarlo anche con il pc ad una qualità decente ti ci vuole una scheda top gamma (8800gtx o ultra). Altrimenti, un qualsiasi 19/20/22' va bene per i 720p (praticamente tutti i giochi attuali per la ps3), ovviamente wide se devi usarlo molto con la console.
Tutto dipende in base a quanto vuoi spendere...
tekkenalm
17-11-2007, 16:49
I cavi hdmi-dvi ci sono, per la qualità non ti saprei dire, ma comunque data la risoluzione massima del monitor non puoi andare oltre i 720p
Non è necessario avere la stessa risoluzione per avere la stessa qualità, il dot pitch su un lcd (se si utilizza la risoluzione nativa) non influisce quanto in un crt, senza contare la stanchezza per gli occhi e l'ingombro dei crt.
Se vuoi giocare a 1080p devi andare su un 24 pollici almeno (ottimo è l'Iiyama ProLite B2403WS a circa 450-500€), ma per utilizzarlo anche con il pc ad una qualità decente ti ci vuole una scheda top gamma (8800gtx o ultra). Altrimenti, un qualsiasi 19/20/22' va bene per i 720p (praticamente tutti i giochi attuali per la ps3), ovviamente wide se devi usarlo molto con la console.
Tutto dipende in base a quanto vuoi spendere...
a capito, io putroppo non posso spendere piu di 250-300 euro infatti mi ero deciso per un SAMSUNG 20" LCD WIDE HDCP SM206BW che arriva fino a 1680 x 1050 ma che potrei usarlo a 1080p facendo un downscale naturalmente, cosa ne pensi lo prendo? poi e vero che se non ce attacco direttamente in hdmi, in dvi e piu scarso? perche io userei un cavo poi per collegare la ps3, hdmi ---> Dvi:confused:
allora zip mi prendo un LG L1900J mi sembra piu che buono (conoscendo la qualita degli LG non dovrei rimanere deluso) grazie di tutto sei stato davvero gentile ;)
No, intendevo dire che nel link che hai postato si parla male del 931c soprattutto in relazione all'eizo, ma lì la questione sarebbe più che altro da estendere in generale a TN vs PVA/MVA e non ai due monitor in particolare. I problemi del 931c poi sono altri...
Se non vuoi un wide, un 19'' è una scelta obbligata, sopra non si trova nulla a prezzi umani e adatto ai giochi.
I modelli sono sempre i soliti:
Viewsonic vx922
LG L1900
Samsung 940/931 BF
ok grazie purtroppo nei negozzi che conosco cè solo 1 monitor dei tuoi elencati LG L1900E Eclipse.
oppure ci sono questi altri samsung:
Samsung Lcd 19" - SM932B - Risoluzione 1280x1024 - 5 msec. - Dvi
Samsung Lcd 19" - SM940N - Risoluzione 1280x1024 - 8 msec.
Samsung Lcd 19" - 931c - Risoluzione 1280x1024 - 2 msec.
SAMSUNG- Monitor LCD SyncMaster 940UX
cosi a prima vista lg sempre il migliore tra questi a mia disposizione puo confermare?
e un altra domanda ho visto che esitiono vari modelli di LG1900 E-J-R (il modello cge dici te è questo oppure non deve avere nessuna di queste 3 lettere?), Cè qualche differenza tecnica oppure è solo un fatto estetico?
ho appena trovato questo parere negativo riguardate l'LG L1900 aip ne sei al corrente?
Ho acquistato oramai da circa un mese questo monitor dal design accattivante e molto elegante però a livello di qualità visiva assai deludente in quanto ho notato che il sistema di regolazione della visualizzazione avviene tramite software, denominato ForteManager, ed è molto difficile trovare la regolazione corretta per migliorare la visualizzazione delle immagini e del testo così come è deludente l'angolo di visualizzazione poichè è sufficiente ...
...in piedi e provare a guardarlo dall'alto per notare un alone grigio e fastidioso (un collega seduto accanto a me mi ha addirittura chiesto se il foglio excel che stavo elaborando era grigio!!). Mi sono recato in negozio per controllare se tali problemi riguardassero solo il mio monitor ma ahimè anche quello esposto se leggevo dall'alto la scritta Windows Vista sull desktop appariva in grigio scuro
a capito, io putroppo non posso spendere piu di 250-300 euro infatti mi ero deciso per un SAMSUNG 20" LCD WIDE HDCP SM206BW che arriva fino a 1680 x 1050 ma che potrei usarlo a 1080p facendo un downscale naturalmente, cosa ne pensi lo prendo? poi e vero che se non ce attacco direttamente in hdmi, in dvi e piu scarso? perche io userei un cavo poi per collegare la ps3, hdmi ---> Dvi:confused:
Si, è un buon monitor.
Per quanto riguarda la qualità, onestamente non saprei dirti perchè sono poco pratico a riguardo
ok grazie purtroppo nei negozzi che conosco cè solo 1 monitor dei tuoi elencati LG L1900E Eclipse.
oppure ci sono questi altri samsung:
Samsung Lcd 19" - SM932B - Risoluzione 1280x1024 - 5 msec. - Dvi
Samsung Lcd 19" - SM940N - Risoluzione 1280x1024 - 8 msec.
Samsung Lcd 19" - 931c - Risoluzione 1280x1024 - 2 msec.
SAMSUNG- Monitor LCD SyncMaster 940UX
cosi a prima vista lg sempre il migliore tra questi a mia disposizione puo confermare?
e un altra domanda ho visto che esitiono vari modelli di LG1900 E-J-R (il modello cge dici te è questo oppure non deve avere nessuna di queste 3 lettere?), Cè qualche differenza tecnica oppure è solo un fatto estetico?
ho appena trovato questo parere negativo riguardate l'LG L1900 aip ne sei al corrente?
Ho acquistato oramai da circa un mese questo monitor dal design accattivante e molto elegante però a livello di qualità visiva assai deludente in quanto ho notato che il sistema di regolazione della visualizzazione avviene tramite software, denominato ForteManager, ed è molto difficile trovare la regolazione corretta per migliorare la visualizzazione delle immagini e del testo così come è deludente l'angolo di visualizzazione poichè è sufficiente ...
...in piedi e provare a guardarlo dall'alto per notare un alone grigio e fastidioso (un collega seduto accanto a me mi ha addirittura chiesto se il foglio excel che stavo elaborando era grigio!!). Mi sono recato in negozio per controllare se tali problemi riguardassero solo il mio monitor ma ahimè anche quello esposto se leggevo dall'alto la scritta Windows Vista sull desktop appariva in grigio scuro
Andiamo in ordine:
I tre samsung, il 940n è un modello vecchio e obsoleto, senza nemmeno DVI, da scartare a priori. Del 931c se n'è parlato abbondantemente e scarterei anche quello senza pensarci. Il 932b invece è poco diffuso, ma non sembra male dal poco che si trova a riguardo.
Per quanto riguarda gli LG invece, i tre modelli della serie L1900 sono identici, tra la versione J, E ed R cambia solamente la base.
Che fosse assente l'osd l'ho ripetuto molte volte, ma per molti non è comunque un problema effettuare le regolazioni tramite software.
Che sia difficile da regolare non saprei, comunque non è una cosa semplice in genere su qualsiasi pannello.
Che gli angoli di visuale siano scarsi è una caratteristica comune di tutti i TN, soprattutto quelli verticali. Se ne hai la possibilità confronta gli angoli con qualche altro pannello in negozio (non per i colori che quelli dipendono molto dalle regolazioni), da quello che ho visto io non c'è nulla che vada lontano dalla media dei pannelli TN.
Faster_Fox
18-11-2007, 11:00
ragazzi potreste consigliarmi un buon monitor da 17"?dovrei usarlo anke x giocare e il mio budget nn va oltre i 200€ :)
hanamichi1987
18-11-2007, 12:19
Io sono ancora indeciso se prendere il 931c o orientarmi verso LG.
Che mi dite di questo?
Lg L1960tr-bf, Diamond 19" Lcd --> 260€
ragazzi potreste consigliarmi un buon monitor da 17"?dovrei usarlo anke x giocare e il mio budget nn va oltre i 200€ :)
Con quei soldi puoi prenderti un 19", come mai opti per un 17"?
Bahamut Zero
18-11-2007, 13:10
Ragazzi ho trovato un LG194WS-SF a 179€ 19" Winde contrasto 2000:1
Com'è secondo voi per il gioco non maniacale?E per il prezzo? ;)
Prezzo giusto, ma imho puoi tranquillamete prenderti un Samsung 931bw 2ms di rt ;)
Faster_Fox
18-11-2007, 15:25
Con quei soldi puoi prenderti un 19", come mai opti per un 17"?
sinceramente non me ne intendo tanto....ma giocando molto, più si alza la risoluzione + il framerate diminuisce, e comunque se si utilizzano risoluzioni minori rispetto a quella nativa, la differenza si vede....poi se tu mi dici che comunque la differenza è minima allora opterò per un 19" (semi dici anke quale è il migliore in questa fascia di prezzo :D )
ps: parlo di risolozioni anke xkè i miei acquisiti futuri in campo di schede video saranno una HD 3850, 8800GT 256mb o al limite se propio ne ho urgenza una 8600GTS....
Darkest Side
18-11-2007, 17:29
sinceramente non me ne intendo tanto....ma giocando molto, più si alza la risoluzione + il framerate diminuisce, e comunque se si utilizzano risoluzioni minori rispetto a quella nativa, la differenza si vede....poi se tu mi dici che comunque la differenza è minima allora opterò per un 19" (semi dici anke quale è il migliore in questa fascia di prezzo :D )
ps: parlo di risolozioni anke xkè i miei acquisiti futuri in campo di schede video saranno una HD 3850, 8800GT 256mb o al limite se propio ne ho urgenza una 8600GTS....
Nei 19 pollici la risoluzione massima è sempre 1280x 1024 come nei 17", quindi nessuna differenza per i giochi in questo caso.
Con 200€ il miglior monitor che puoi trovare è un LG L1900R, bellissimo design (con incavo circolare e luminoso alla base), discreta qualità e un tempo di risposta molto basso e soprattutto attendibile, cosa rara nei monitor, è molto stabile. Unica pecca la mancanza di un OSD manuale ma solo via software, il che può portare a piccole incompatibilità soprattutto su Linux, volendo puoi impostare alcuni valori anche dalla scheda video, e una sola presa DVI.
Un consiglio....se puoi metterci 60-70€ vicino ti porti a casa un LG L1970-HR.....davvero il massimo per i videogames.
Bahamut Zero
18-11-2007, 17:54
Un consiglio....se puoi metterci 60-70€ vicino ti porti a casa un LG L1970-HR.....davvero il massimo per i videogames.
Ho visto un pò le caratteristiche sul sito LG cos'ha di speciale questo monitor?
Il tempo di 2ms ?
sniper_shot
18-11-2007, 18:03
Salve.
Innanzitutto mi sorge un dubbio. Ma se la mia scheda video ha l'uscita DVI-I DualLink posso collegarla ad un monitor LCD con ingresso DVI-D ?
Detto questo, vorrei sapere cosa ne pensate del ViewSonic VA1912W per un utilizzo vario: gioco non accanito, visione DVD (no Blu-Ray o HD-DVD), navigazione web, cad per elettronica, montaggio video amatoriale. Grazie.
Faster_Fox
18-11-2007, 18:08
Nei 19 pollici la risoluzione massima è sempre 1280x 1024 come nei 17", quindi nessuna differenza per i giochi in questo caso.
Con 200€ il miglior monitor che puoi trovare è un LG L1900R, bellissimo design (con incavo circolare e luminoso alla base), discreta qualità e un tempo di risposta molto basso e soprattutto attendibile, cosa rara nei monitor, è molto stabile. Unica pecca la mancanza di un OSD manuale ma solo via software, il che può portare a piccole incompatibilità soprattutto su Linux, volendo puoi impostare alcuni valori anche dalla scheda video, e una sola presa DVI.
grazie per il consiglio.....in caso non lo trovassi ke ne dici di questo? TFT LCD 19" WIDE LG ris: 1440x900 contr: 2000:1 lum:300CD ang. di visione: 160° tempo di risp: 5ms il tutto a 179€
grazie e ciao! :D
Io sono ancora indeciso se prendere il 931c o orientarmi verso LG.
Che mi dite di questo?
Lg L1960tr-bf, Diamond 19" Lcd --> 260€
Vai decisamente su LG, ma piuttosto che quel modello prenderei un L1900 che costa molto meno ed è anche meglio qualitativamente.
Per il gioco "non maniacale" va bene, anche se il modello successivo, 196WTQ-SF o i vari samsung 940/931bw sono meglio e costano poco di più.
Perfetto per alcuni dettagli: l'L1970HR è praticamente introvabile da mesi in italia. E' vero che 17'' e 19'' hanno la stessa risoluzione massima, ma è vero anche che i 17'' hanno interpolazione migliore per via del dot pitch (tranne alcuni modelli tipo il vx922 che fanno miracoli in questo aspetto). Comunque dato che solitamente si cambia più spesso pc che monitor, concordo con il suggerire un 19'' piuttosto.
Salve.
Innanzitutto mi sorge un dubbio. Ma se la mia scheda video ha l'uscita DVI-I DualLink posso collegarla ad un monitor LCD con ingresso DVI-D ?
Detto questo, vorrei sapere cosa ne pensate del ViewSonic VA1912W per un utilizzo vario: gioco non accanito, visione DVD (no Blu-Ray o HD-DVD), navigazione web, cad per elettronica, montaggio video amatoriale. Grazie.
Si
Per quanto estimatore dei viewsonic per qualità e professionalità, quel modello è a livello base, se non ti aspetti miracoli allora è una buona scelta (sempre migliore di qualsiasi acer o philips), altrimenti ci sono modelli più adatti come ad esempio i samsung 931 e 940 bw
grazie per il consiglio.....in caso non lo trovassi ke ne dici di questo? TFT LCD 19" WIDE LG ris: 1440x900 contr: 2000:1 lum:300CD ang. di visione: 160° tempo di risp: 5ms il tutto a 179€
grazie e ciao! :D
Non hai postato il nome del modello, ma solo le caratteristiche che ad occhio sembrano quelle dell'L194WS. In questo caso caso basta leggere quanto ho scritto sopra.
sniper_shot
18-11-2007, 19:34
Si
Per quanto estimatore dei viewsonic per qualità e professionalità, quel modello è a livello base, se non ti aspetti miracoli allora è una buona scelta (sempre migliore di qualsiasi acer o philips), altrimenti ci sono modelli più adatti come ad esempio i samsung 931 e 940 bw
Siccome sono interessato in particolare ad un 19'' 4:3, che ne pensi del Samsung 971P http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS19MBPXFV/XAA&fullspec=F ?
Peccato abbia un Dot Pitch di 0.294 mm x 0.294 mm.
hanamichi1987
18-11-2007, 20:38
zip Lg L1960tr-bf, Diamond 19" Lcd è quello che costa meno, poi han i modelli:
Lg L1900e-bf 19" Lcd 275€
Lg L1900j-bf 19" Lcd 265€
Ma tutti e due han 4ms mentre il primo 2ms
ragazzi ma la "Mercury" come produttore di schermi è buona?
Faster_Fox
18-11-2007, 20:48
cut...
Non hai postato il nome del modello, ma solo le caratteristiche che ad occhio sembrano quelle dell'L194WS. In questo caso caso basta leggere quanto ho scritto sopra.
già è quello :)
grazie mille :D
Darkest Side
18-11-2007, 22:17
Io non trovo da nessuna parte il Viewsonic vx922, solo su rebelio ma sinceramente mi fido poco del sito.
Cmq vi sconsiglio monitor formato WIDE soprattuto se volete risparmiare son soldi sprecati. Allo stesso prezzo un monitor 4:3 è in grado di offrire qualità migliore.
Bahamut Zero
18-11-2007, 22:22
Cmq vi sconsiglio monitor formato WIDE soprattuto se volete risparmiare son soldi sprecati. Allo stesso prezzo un monitor 4:3 è in grado di offrire qualità migliore.
Io vedo molte serie tv sul mio pc oltre al gioco sporadico.....mi conviene + un wide o un normale?
cmq L1900 , L1970HR , L1960TR sono ottimi per il game ma non so quale scegliere mi servirebbe il massimo per giocare (esigenze particolari :Prrr: )
Siccome sono interessato in particolare ad un 19'' 4:3, che ne pensi del Samsung 971P http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS19MBPXFV/XAA&fullspec=F ?
Peccato abbia un Dot Pitch di 0.294 mm x 0.294 mm.
Recensione da uno dei migliori siti in ambito di monitor:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070509&page=monitor_19_pollici_foto-01
zip Lg L1960tr-bf, Diamond 19" Lcd è quello che costa meno, poi han i modelli:
Lg L1900e-bf 19" Lcd 275€
Lg L1900j-bf 19" Lcd 265€
Ma tutti e due han 4ms mentre il primo 2ms
Della questione 2/4 ms se n'è parlato qualche post indietro, scorri e leggi a riguardo.
In ogni caso i prezzi sono da ladri, la serie L1900 dovrebbe costare sui 200€, controlla su trovaprezzi...
ragazzi ma la "Mercury" come produttore di schermi è buona?
Personalmente, mai sentita
Io non trovo da nessuna parte il Viewsonic vx922, solo su rebelio ma sinceramente mi fido poco del sito.
Controllato ora, è vero che è scomparso e personalmente non mi fido di rebelio, spesso hanno in listino prodotti che poi non sono disponibili e fanno perdere molto tempo. Sul sito della viewsonic trovi una lista dei rivenditori, puoi provare a chiedere a loro.
Poi, c'è 4:3 e 4:3 così come c'è wide e wide, il formato non preclude la qualità.
Io vedo molte serie tv sul mio pc oltre al gioco sporadico.....mi conviene + un wide o un normale?
In questo caso direi che un wide è più indicato
cmq L1900 , L1970HR , L1960TR sono ottimi per il game ma non so quale scegliere mi servirebbe il massimo per giocare (esigenze particolari :Prrr: )
tra questi il migliore ma introvabile è senza dubbio il 1970HR, poi direi L1900 e L1960TR
hanamichi1987
19-11-2007, 23:15
il samsung SM961BF com'è?
Darkest Side
20-11-2007, 11:18
l' L1970HR ormai è introvabile ma resta il migliore (insieme al Viewsonic vx922), ti consiglio L1900R per giocare.....il 1960TR lascialo perdere perchè lascia molto a desiderare, i 2 ms non li vedi quasi mai e spesso tocca punte di 20 ms quindi......
ma perchè i monitor migliori vanno fuori produzione??? cos'è una strategia di mercato???
Darkest Side
20-11-2007, 11:24
Dipende dal budget che hai a disposizione, ti faccio un esempio, un 19" normale a 200 euro ha una discreta qualità ma allo stesso prezzo non troverai un 19" Wide con le medesime caratteristiche e dovrai spendere qualcosa in più, in genere più di 300€ per un buon monitor wide, soprattuto se usi il PC per giocare e vedere film. Non fidarti subito dei valori dichiarati, quasi sempre i 2 ms dichiarati sono un miraggio.
I wide non sono essenziali per i film, sono più una scelta estetica o di preferenza.
Bahamut Zero
20-11-2007, 12:10
Dipende dal budget che hai a disposizione, ti faccio un esempio, un 19" normale a 200 euro ha una discreta qualità ma allo stesso prezzo non troverai un 19" Wide con le medesime caratteristiche e dovrai spendere qualcosa in più, in genere più di 300€ per un buon monitor wide, soprattuto se usi il PC per giocare e vedere film. Non fidarti subito dei valori dichiarati, quasi sempre i 2 ms dichiarati sono un miraggio.
I wide non sono essenziali per i film, sono più una scelta estetica o di preferenza.
wow 300€ ??
Io contavo di spendere meno :D
Cmq ho un dubbio..come scheda video ho una 7600gs quindi non credo riusciro a giocare agli ultimi giochi con la risoluzione antiva del monitor (1440x900 :confused: )....si perde molto usando una risoluzione + bassa?Io non sono maniaco della perfezione cmq eh....non guardo il pel nell'uovo ;)
Darkest Side
20-11-2007, 17:14
wow 300€ ??
Cmq ho un dubbio..come scheda video ho una 7600gs quindi non credo riusciro a giocare agli ultimi giochi con la risoluzione antiva del monitor (1440x900 :confused: )....si perde molto usando una risoluzione + bassa?Io non sono maniaco della perfezione cmq eh....non guardo il pel nell'uovo ;)
Con una 7600GS quella risoluzione è proibitiva, usando risoluzioni basse attraverso l'interpolazione perdi molto in termini di qualità, ovvio che dipende da monitor a monitor, ma ovviamente quelli con una interpolazione migliore costano e sono pochi.
Riassumendo: Ti viene a costare di più, non puoi utilizzare la risoluzione nativa di 1440x960 perdendo molto in qualità visiva, ma ti conviene? Considera anche che alcuni giochi non supportano quella risoluzione, mentre gli altri per girare a 1440x960 necessitano di una 8600GTS in su, sempre giocando a livelli medi.
Cmq se proprio ci tieni ti consiglio un unico modello, il Samsung 940BW, ottimo response time di 4ms con un Overdrive stabile che tocca punte massime di 14ms e un ottima interpolazione per cui dovresti notare poco la perdita di qualità, rappresentazione dei colori corretta e perfetta al 90%, unica pecca luminosità poco uniforme. Lo puoi trovare a meno di 250€.
Però con la tua scheda video....è un pò sprecato considerato che nella maggior parte dei casi dovrai giocare a 1024x768.
Drakogian
20-11-2007, 17:27
E' ora di pensionare il mio Samsung 17" analogico e vi chiedo qualche consiglio. Uso del PC: poco giochi, molto foto, qualche film. Sono orientato su un 19".
Il budget a disposizione è intorno ai 200 €.
Il primo dilemma è: 4/3 o wide ? Quali modelli facilmente reperibili ?
Un saluto a tutti voi del thread e un grazie anticipato.
Con una 7600GS quella risoluzione è proibitiva, usando risoluzioni basse attraverso l'interpolazione perdi molto in termini di qualità, ovvio che dipende da monitor a monitor, ma ovviamente quelli con una interpolazione migliore costano e sono pochi.
Riassumendo: Ti viene a costare di più, non puoi utilizzare la risoluzione nativa di 1440x960 perdendo molto in qualità visiva, ma ti conviene? Considera anche che alcuni giochi non supportano quella risoluzione, mentre gli altri per girare a 1440x960 necessitano di una 8600GTS in su, sempre giocando a livelli medi.
Cmq se proprio ci tieni ti consiglio un unico modello, il Samsung 940BW, ottimo response time di 4ms con un Overdrive stabile che tocca punte massime di 14ms e un ottima interpolazione per cui dovresti notare poco la perdita di qualità, rappresentazione dei colori corretta e perfetta al 90%, unica pecca luminosità poco uniforme. Lo puoi trovare a meno di 250€.
Però con la tua scheda video....è un pò sprecato considerato che nella maggior parte dei casi dovrai giocare a 1024x768.
Scusa ma ci sono molte cose davvero sbagliate.
Esistono molti 19'' wide all'altezza dei normali 5:4, molti montano anche lo stesso identico pannello solamente con formato diverso (vedi 940/931 bf/bw), e costano anche meno.
Quanto hai detto sulla risoluzione e l'interpolazione è esatto, ma vale tanto per i wide quanto per quelli normali. (e comunque a risoluzione nativa dei 19'' wide è 1440x900)
wow 300€ ??
Cercane uno con una buona interpolazione, leggiti recensioni a riguardo, soprattutto tomshw e prad.de.
Il 940bw che ti ha suggerito è tra questi, altri ora non me ne vengono in mente...
E' ora di pensionare il mio Samsung 17" analogico e vi chiedo qualche consiglio. Uso del PC: poco giochi, molto foto, qualche film. Sono orientato su un 19".
Il budget a disposizione è intorno ai 200 €.
Il primo dilemma è: 4/3 o wide ? Quali modelli facilmente reperibili ?
Un saluto a tutti voi del thread e un grazie anticipato.
Dato l'uso che dovresti farne (in particolare per le foto) mi viene d'obbligo suggerirti un pannello di tipo MVA/PVA, il problema principale è che il costo è ben più alto, si parla di almeno 350€.
Tra i TN forse quelli più multiuso sono i samsung, 940/931bf potrebbero fare al caso tuo, anche se comunque hanno tutte le limitazioni dei pannelli TN.
hanamichi1987
20-11-2007, 20:53
il samsung SM961BF com'è?
zip ne sai qualkosa? :D
peppoz91
20-11-2007, 21:10
Tra questi 2 quale mi consigliate ?
* LG L1960TR
*Samsung Monitor Syncmaster 931BF
Premetto che utilizzo il pc un po' per tutto,mi piacerebbe avere un monitor performante in game però un monitor un po' per tutto!
zip ne sai qualkosa? :D
Ben poco, è l'ultimo uscito della serie BF ma quando già la LG aveva invaso il mercato, non ci sono nemmeno recensioni utili a riguardo
Tra questi 2 quale mi consigliate ?
* LG L1960TR
*Samsung Monitor Syncmaster 931BF
Premetto che utilizzo il pc un po' per tutto,mi piacerebbe avere un monitor performante in game però un monitor un po' per tutto!
Decisamente meglio il samsung, soprattutto per l'uso extra-gaming
peppoz91
20-11-2007, 21:23
Ci sarebbe qualcuno che mi consiglieresti intorno ai 250 euro(sempre 19")??
hanamichi1987
20-11-2007, 22:13
Ben poco, è l'ultimo uscito della serie BF ma quando già la LG aveva invaso il mercato, non ci sono nemmeno recensioni utili a riguardo
Decisamente meglio il samsung, soprattutto per l'uso extra-gaming
quindi prendo ank'io il 931bf? Facciamo così zip, ti mando un pm e ti spiego tutto :D
Ragazzi, vorrei prendere un 19 Wide per giocare (anche se ci faccio altro) ma non vorrei spendere più di 200 euro... sono a secco di soldi...
Ero orientato per un Hannspree 19Wide New York...
So che fanno delle tv decenti a poco, spero che i monitor non siano da meno.
zip mi è venuto un altro dubbio, gia che anche i wide sono buoni per giocare e volendoi potrei spendere anche piu di 300 euro per il monitor, volevo sapere se l' Lg l1900 rimane comunque il migliore rispoetto a questi monitor?
Samsung Lcd 19" - SM931BW Wide Black - Risoluzione 1440x900 - 2 msec.
Samsung Lcd 19" - SM931CW - Wide - Risoluzione 1440X900 - 2 msec. - dv (domanda il 931cw ha gli stessi prob dell'931c??)
Samsung Lcd 19" - SM932GW Wide - Risoluzione 1440x900 - 2 msec. - Dvi
( ti ricordo che il mio uso proncipale è giocare ma lo uso anche per vedere film foto ecc..)
ciao a tutti, mi iscrivo anch'io al topic xchè dovrei acquistare un lcd da 19"...
A me quello che servirebbe sono 2 entrate video (vga+dvi) una per collegare il PC fisso e una per un'eventuale mac-mini che vorrei acquistarmi..
cosa mi consigliate? qual'è il top gamma come rapporto qualità prezzo?? consigliate più uno opaco o uno a specchio?
zip mi è venuto un altro dubbio, gia che anche i wide sono buoni per giocare e volendoi potrei spendere anche piu di 300 euro per il monitor, volevo sapere se l' Lg l1900 rimane comunque il migliore rispoetto a questi monitor?
Samsung Lcd 19" - SM931CW - Wide - Risoluzione 1440X900 - 2 msec. - dv (domanda il 931cw ha gli stessi prob dell'931c??)
( ti ricordo che il mio uso proncipale è giocare ma lo uso anche per vedere film foto ecc..)
Anch'io sarei interessato al Samsung SM932GW (il mio rivenditore ha finito gli LG L1900, e ci vuole parecchio tempo perchè gliene arrivino altri).
Mi chiedevo, in termini di risoluzione verticale, è un vantaggio prendere un monitor wide? Ossia a parità di altezza dovrebbe avere una risoluzione lievemente maggiore rispetto ad un 19" 1280x1024, no?
Inoltre, ho già un monitor glare e non mi dà fastidio, è preferibile avere 2000:1 di contrasto senza glare o 3000:1 con glare? :stordita: :fagiano:
Gli altri Samsung che costano meno hanno 4ms di tempo di risposta, si nota parecchio rispetto ai 2ms? :fagiano:
finalmente mi è arrivato il samsung 940BF:D
che dire, spettacolo:D :sofico:
Ottimo acquisto!
Anche perchè lo possiedo pure io :O :D
Post di iscrizione anche per me.. a Natale prendo un LCD pure io e sono indeciso tra il samsung 931bf (ho un tv lcd samsung e l'immagine è stupenda) e l'LG 1900R che costa un po' meno..
nessuno mi sa consigliare??
Ottimo acquisto!
Anche perchè lo possiedo pure io :O :D
Già sono contentissimo, poi per quanto l' ho pagato (180 spedito:D )
Il monitor non si inclina vero? Non ho bisogno perchè è perfetto così era solo per sapere...
Penso proprio che una volta montato non si possa spostare ne in alto ne in basso e neppure inclinarlo.
Ragazzi, vorrei prendere un 19 Wide per giocare (anche se ci faccio altro) ma non vorrei spendere più di 200 euro... sono a secco di soldi...
Ero orientato per un Hannspree 19Wide New York...
So che fanno delle tv decenti a poco, spero che i monitor non siano da meno.
Per giocare non sono il massimo, e ci sono ottime possibilità di avvertire l'effetto ghosting. Se vuoi un pannello wide relativamente economico prova a cercare il samsung 940bw o anche il 931bw che era in offerta almeno fino a poco tempo fa.
Ci sarebbe qualcuno che mi consiglieresti intorno ai 250 euro(sempre 19")??
Il samsung che hai indicato è buono un pò per tutti gli usi. Gli LG L1900 e il viewsonic vx922 vanno meglio nei giochi ma un pò peggio al di fuori, tutto sta a cosa vuoi dare la priorità.
Con "un pò meglio" non intendo che con uno non puoi guardare bene i film o che con l'altro non puoi giocare, semplicemente che è un pelo più adatto.
Sono tutti buoni per giocare. Il 931bw è abbastanza noto ed è risaputo essere un ottimo monitor. Il cw invece monta un aggiornamento di questo pannello, le differenze dovrebbero essere minime (nulla a che vedere con quello del 931c).
Il 932GW invece ha come particolarità di essere lucido, quindi se decidessi per questo prima valuta bene dove andresti a metterlo e che non ci siano fonti di luce dirette altrimenti ti ritroveresti molti problemi.
ciao a tutti, mi iscrivo anch'io al topic xchè dovrei acquistare un lcd da 19"...
A me quello che servirebbe sono 2 entrate video (vga+dvi) una per collegare il PC fisso e una per un'eventuale mac-mini che vorrei acquistarmi..
cosa mi consigliate? qual'è il top gamma come rapporto qualità prezzo?? consigliate più uno opaco o uno a specchio?
Il vx922 ha entrambi gli ingressi e permette di switchare da uno all'altro premendo un semplice pulsante. I 940/931bf anche hanno entrambi gli ingressi, se è possibile switchare ed eventualmente come però non te lo saprei dire.
Gli L1900 invece hanno solamente dvi (non so se 1 o 2).
Questi sono i monitor solitamente consigliati, poi valuta tu.
Per quanto riguarda i lucidi, generalmente sono sconsigliati per i problemi con i riflessi, ovviamente se non è un problema puoi anche prenderne uno (ma almeno tra i 5:4 non ci sono modelli molto buoni) sempre valutando la posizione in cui andrà messo.
Anch'io sarei interessato al Samsung SM932GW (il mio rivenditore ha finito gli LG L1900, e ci vuole parecchio tempo perchè gliene arrivino altri).
Mi chiedevo, in termini di risoluzione verticale, è un vantaggio prendere un monitor wide? Ossia a parità di altezza dovrebbe avere una risoluzione lievemente maggiore rispetto ad un 19" 1280x1024, no?
Inoltre, ho già un monitor glare e non mi dà fastidio, è preferibile avere 2000:1 di contrasto senza glare o 3000:1 con glare? :stordita: :fagiano:
Gli altri Samsung che costano meno hanno 4ms di tempo di risposta, si nota parecchio rispetto ai 2ms? :fagiano:
C'è molta confusione e non mi sembra di aver afferrato.
I 19'' si riferiscono alla misura della diagonale, come area visibile un wide è leggermente inferiore ad un normale 5:4, sia in termini di cm che di pixel.
Per quanto riguarda il contrasto, sono dati pressochè inventati, ben pochi monitor superano i 500:1 di contrasto.
Per la latenza, anche quelli sono valori ben lontani dalla realtà, 2 ms di differenza sono pressochè impercettibili se reali, ma è dimostrato che non è così e ci sono pannelli da 8 ms più veloci di altri da 2 ms.
Post di iscrizione anche per me.. a Natale prendo un LCD pure io e sono indeciso tra il samsung 931bf (ho un tv lcd samsung e l'immagine è stupenda) e l'LG 1900R che costa un po' meno..
Le tv lcd montano pannelli di qualità decisamente superiore rispetto ai monitor, un paragone non ha molto senso. Comunque sono entrambi ottimi pannelli, il primo più multiuso, il secondo con latenze più basse...
elgabro.
23-11-2007, 14:42
Oggi mi ha telefonato il negoziante per dirmi che mi è arrivato il L1900r, bene bene è solo un mese e mezzo che aspetto. :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Penso proprio che una volta montato non si possa spostare ne in alto ne in basso e neppure inclinarlo.
ok, difatti mi ero accorto era solo per avere la certezza;)
ok, difatti mi ero accorto era solo per avere la certezza;)
Curiosità, come l'hai impostato?
anomalos
23-11-2007, 20:06
dove lo trovo il vx922 ?
magari in pvt grazie :)
voglio ringraziare il grande zip! che mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno! seguendo i suoi consigli mi osno comprato il samsung 931bw e devo dire che aveva ragione è un signor Monitor GRAZIE ANCORA ZIP! :mano: :mano:
[nGa]McFly
23-11-2007, 21:19
ragazzi io ho un syncmaster 931bf collegato ad una xbox360 con cavo vga.
ora mi chiedo.. è possibile togliere l'opzione di auto-upscaling?
perchè io vorrei giocare a 1280x720 ma il monitor mi scala a 1280x1024.
grazie.
C'è molta confusione e non mi sembra di aver afferrato.
I 19'' si riferiscono alla misura della diagonale, come area visibile un wide è leggermente inferiore ad un normale 5:4, sia in termini di cm che di pixel.
Mi riferivo alla densità di pixel per inch. Sorry per la confusione. :p
Essendo lievemente più piccoli, hanno una risoluzione per pollice lievemente superiore, no? :stordita:
Curiosità, come l'hai impostato?
Per l' uso normale tengo i valori molto bassi:
luminosità 30
contrasto 40
magiccolor off:O sempre
toni colore normale
gamma 3
il resto a default...
Quando ho bisogno di cambiare uso i settaggi preimpostati..
Sono sempre più convito di aver fatto la scelta migliore:)
tu invece che settaggi usi?
Per l' uso normale tengo i valori molto bassi:
luminosità 30
contrasto 40
magiccolor off:O sempre
toni colore normale
gamma 3
il resto a default...
Quando ho bisogno di cambiare uso i settaggi preimpostati..
Sono sempre più convito di aver fatto la scelta migliore:)
tu invece che settaggi usi?
Quasi simili, tranne gamma 1 e contrasto quasi la metà, poi secondo me tutto dipende dagli occhi e dalla posizione all'interno di una stanza del monitor.
Io ho anche smanettato nelle impostazioni del colore di ATT (che carica all'avvio) ed ora penso di aver trovato le impostazioni giuste per me.
CIAO! ;)
Bahamut Zero
24-11-2007, 12:03
ragazzi ma cambia molto tra samsung 931bw/940bw?
Non riesco a capire le principali diff. :(
Ti è sfuggita la caratteristica più importante, cioè il tempo di risposta che nel 931bw è di soli 2ms.
;)
Bahamut Zero
24-11-2007, 13:05
Ti è sfuggita la caratteristica più importante, cioè il tempo di risposta che nel 931bw è di soli 2ms.
;)
solo questo?Niente contrasto,cavetteria,attacchi?Si passa da 4ms a 2ms?
Se questi 2ms mi costano 100€ non so mica se ne vale la pena....voi che dite? :rolleyes:
Non mi sembra il caso di farsi seghe mentali per 2ms :sofico:
I monitor hanno entrambri lo stesso prezzo, non capisco dove hai visto questa differenza di 100€.
Bahamut Zero
24-11-2007, 13:14
pensavo che il 931BW costasse di +..oggi passo da pccity per vedere cos'hanno...in media a quanto si dovrebbero trovare sti modelli?
Soulman84
24-11-2007, 15:27
ciao a tutti alla fine io ho comprato il samsung 206bw..da paura:eek:
un ringraziamento speciale a ZiP! per i consigli:mano:
ciao:sofico:
ciao a tutti sono nuovo nel forum... ho intenzione di comprare un nuovo monitor perchè il mio.. un belinea 22" crt ormai è andato.... prima cosa ero indeciso tra prendere un wide 19" o un 19" sempre LG... io sono uno che lo utilizza principalmente per giochi online tipo counter strike quindi cosa mi consigliate... wide o no?
Tra questi 2 tipi mi sono interessato al
- Monitor Samsung SyncMaster 931BW - 19" wide - 2ms
o
- BF-ASUS LCD 19 5MS MULTIMEDIALE vb191t
cosa ne pensate?
grazie per le risposte... saluti
peppoz91
25-11-2007, 10:54
io personalmente ti consiglierei il samsung
ciao a tutti sono nuovo nel forum... ho intenzione di comprare un nuovo monitor perchè il mio.. un belinea 22" crt ormai è andato.... prima cosa ero indeciso tra prendere un wide 19" o un 19" sempre LG... io sono uno che lo utilizza principalmente per giochi online tipo counter strike quindi cosa mi consigliate... wide o no?
o
cosa ne pensate?
931bw senza ombra di dubbio ;)
grazie per le info :) comunque piu che altro vorrei sapere se per giocare è meglio il wide o non :D grazie
se sei abituato al normale mi sa che è meglio non wide.
Il wide è molto diverso sempre IMHO.
CIAU!;)
dove lo trovo il vx922 ?
magari in pvt grazie :)
Purtroppo sta diventando difficile rintracciarlo ultimamente, temo che l'unico modo sia contattare i rivenditori viewsonic che puoi trovare sul loro sito.
Mi riferivo alla densità di pixel per inch. Sorry per la confusione. :p
Essendo lievemente più piccoli, hanno una risoluzione per pollice lievemente superiore, no? :stordita:
In parole povere il dot pitch. Si, quello dei wide è più basso e quindi migliore, ma la differenza è praticamente irrilevante.
ragazzi ma cambia molto tra samsung 931bw/940bw?
Non riesco a capire le principali diff. :(
In termini pratici molto poco, chi ha avuto modo di provarli entrambi non ha notato differenze sostanziali.
o
cosa ne pensate?
Tra i due senza dubbio il 931bw, wide o normale cambia poco dal punto di vista pratico, è solo questione di abitudine o preferenze. Certo che se sei uno di quelli che gioca a cs usando solo 640x480 allora meglio evitare un wide.
sono un fanatico del 640x480 :p cmq alla fine mi sono letto tante pagine addietro e mi sono convinto per l ' LG1900 grazie a tutti per le info kiss
Il vx922 ha entrambi gli ingressi e permette di switchare da uno all'altro premendo un semplice pulsante. I 940/931bf anche hanno entrambi gli ingressi, se è possibile switchare ed eventualmente come però non te lo saprei dire.
Gli L1900 invece hanno solamente dvi (non so se 1 o 2).
Questi sono i monitor solitamente consigliati, poi valuta tu.
Per quanto riguarda i lucidi, generalmente sono sconsigliati per i problemi con i riflessi, ovviamente se non è un problema puoi anche prenderne uno (ma almeno tra i 5:4 non ci sono modelli molto buoni) sempre valutando la posizione in cui andrà messo.
ho visto dal vivo vari modelli e noto che il 931bw ha 2 entrate 1 vga e una dvi.. e leggendo i commenti mi pare un'ottimo lcd...
però ho notato così ad impatto visivo che come bellezza d'immagine mi pareva molto più bello il philips 190cw.. l'unico problema che ha solo un'entrata vga e quindi ho dovuto scartarlo.. ho visto che ha anche un'entrata usb.. a cosa serve usb su un monitor?? :eek:
ho visto dal vivo vari modelli e noto che il 931bw ha 2 entrate 1 vga e una dvi.. e leggendo i commenti mi pare un'ottimo lcd...
però ho notato così ad impatto visivo che come bellezza d'immagine mi pareva molto più bello il philips 190cw.. l'unico problema che ha solo un'entrata vga e quindi ho dovuto scartarlo.. ho visto che ha anche un'entrata usb.. a cosa serve usb su un monitor?? :eek:
Intanto c'è da dire che è molto importante dove li hai visti. Se è un centro commercial ad esempio, conta davvero poco in quanto normalmente i monitor sono tirati fuori dalla scatola e accesi, senza nessuna regolazione. Molto spesso (soprattutto i wide) non sono usati nemmeno alla risoluzione nativa, quindi è normale che l'immagine non appaia nitida come dovrebbe.
Per quanto riguarda i philips, sono stati sempre pietosi soprattutto come latenze, cosa che li rende totalmente inadatti a giocare. L'ultima serie uscita da poco non ho ancora avuto modo di provarla o leggere recensioni a riguardo, ma già il fatto che abbiano omesso l'ingresso DVI nei 19'' la dice lunga...
Per quanto riguarda la porta usb, probabilmente non è un'entrata ma un'uscita giusto per avere una porta in più a portata di mano. Se non sbaglio ce l'hanno anche alcuni asus.
Intanto c'è da dire che è molto importante dove li hai visti. Se è un centro commercial ad esempio, conta davvero poco in quanto normalmente i monitor sono tirati fuori dalla scatola e accesi, senza nessuna regolazione. Molto spesso (soprattutto i wide) non sono usati nemmeno alla risoluzione nativa, quindi è normale che l'immagine non appaia nitida come dovrebbe.
Per quanto riguarda i philips, sono stati sempre pietosi soprattutto come latenze, cosa che li rende totalmente inadatti a giocare. L'ultima serie uscita da poco non ho ancora avuto modo di provarla o leggere recensioni a riguardo, ma già il fatto che abbiano omesso l'ingresso DVI nei 19'' la dice lunga...
Per quanto riguarda la porta usb, probabilmente non è un'entrata ma un'uscita giusto per avere una porta in più a portata di mano. Se non sbaglio ce l'hanno anche alcuni asus.
si ora che mi ci fai pensare è proprio un'uscita perchè era maschio a tipo rombo..
si li ho visti in un centro commerciale.. cmq di sicuro non era stato settato.. la cosa che spero è che sia ottimale in movimento.. se mi consigliate il samsung..
buongiorno a tutti...nn so se è questa la sezione giusta per questa domanda, ma qualcuno sa qualcosa di questo monitor wide 19 pollici della q.bell? il nome del modello è QB.19F-4WB T (HDMI) ed ha entrata hdmi e si può usare anche come televisore visto che ha anche un sintonizzatore digitale terrestre. tempo di risp dichiarato di 5 ms. che ne pensate? grazie della risp...
Dichiarato 5ms, ma reali minimo il triplo :p
Comunque il monitor sembra carino ed ha delle buone caratteristiche, se lo userai principalmente per giocare (questo è il thread) personalmente ti consiglerei altri monitor, ma se l'uso che ne farai sarà diverso, tipo guardare la TV nella tua stanza ecc allora se lo prendi anche ad un prezzo accetabile è un buon acquisto.
Dichiarato 5ms, ma reali minimo il triplo :p
Comunque il monitor sembra carino ed ha delle buone caratteristiche, se lo userai principalmente per giocare (questo è il thread) personalmente ti consiglerei altri monitor, ma se l'uso che ne farai sarà diverso, tipo guardare la TV nella tua stanza ecc allora se lo prendi anche ad un prezzo accetabile è un buon acquisto.
quindi consigliate un buon 931bw per giocare o consigliate altro??? :D
quindi consigliate un buon 931bw per giocare o consigliate altro??? :D
Se possiedi una vga di ultima generazione anche un bel 22" non sarebbe male ;)
Se possiedi una vga di ultima generazione anche un bel 22" non sarebbe male ;)
no bè un 19 è già + che sufficiente.. cmq il modello è valido?
Post #5000 dedicato alla mia ragazza :D :oink:
ps: scusate l'ot
no bè un 19 è già + che sufficiente.. cmq il modello è valido?
Si, molto buono come monitor e poi non costa tanto! ;)
asus vb191t
hanns.g hq191d
fanno schifo?
nei negozi in zona non trovo niente di accettabile...
samsung 931c a 300euro -.- e mi pare di aver capito che faccia abb schifo.
dovrei stare sui 230euro, uso prevalentemente ludico, 19" NON wide.
non vorrei comprare online. se avete da consigliarmi un modello, lo vado a cercare in tutti gli ipermercati
Come mai lucido per forza?
ludico non lucido :D
looooooooooooooooooooooooooool ho letto troppo veloce mi sa :asd:
Come 5:4 ci sono:
Samsung 940bf
Viewsonic vx922
LG 1970hr
LG L1960TR-BF
LG L1900
grazie, spero di trovare qualcosa in giro ;)
grazie, spero di trovare qualcosa in giro ;)
ti risparmio la fatica
questi 3 modelli non ci sono in italia:
Samsung 940bf
Viewsonic vx922
LG 1970hr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.