View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
ma se effettivamente fra 8 Ms e 2 Ms non esistono differenze , allora non è meglio prendersi un pannello M-PVA che ha sia angoli visuali superiori che colori migliori (e un nero che è nero?).
tipo diciamo il belinea 1960S1 per fare une sempio??
certo che una cavolo di comparativa fra questi tipi di monitor M_PVA contro TN+over la potrebbero pure fare , no??
secondo me sono le case stesse che fa comodo non farle fare le comparative....:rolleyes:
le differenze ci sono eccome...io le ho notate tra 4 e 2ms(che poi è normale che non sono veritieri)..ma ripeto è una cosa molto soggettiva! ;)
Micene.1
20-02-2007, 15:16
ma se effettivamente fra 8 Ms e 2 Ms non esistono differenze , allora non è meglio prendersi un pannello M-PVA che ha sia angoli visuali superiori che colori migliori (e un nero che è nero?).
tipo diciamo il belinea 1960S1 per fare une sempio??
certo che una cavolo di comparativa fra questi tipi di monitor M_PVA contro TN+over la potrebbero pure fare , no??
secondo me sono le case stesse che fa comodo non farle fare le comparative....:rolleyes:
forse vuoi dire 1980s1...cmq ti do assolutamente ragione ... se devo spendere 320-350e per un lcd un TN nn lo comprerei mai e mi butterei su un buon pva che tra l'altro sul mercato italiano nn so perche ma sembrano essere difficili da trovare rispetto ai tn
poi che le case stesse ci marciano sui valori nn definiti delle specifiche è chiaro...il prob è che per fare rece serie stile tomhw ci vogliono credo apparecchiature costose quindi nn è facile trovare siti con rece dettagliate
forse vuoi dire 1980s1...cmq ti do assolutamente ragione ... se devo spendere 320-350e per un lcd un TN nn lo comprerei mai e mi butterei su un buon pva che tra l'altro sul mercato italiano nn so perche ma sembrano essere difficili da trovare rispetto ai tn
poi che le case stesse ci marciano sui valori nn definiti delle specifiche è chiaro...il prob è che per fare rece serie stile tomhw ci vogliono credo apparecchiature costose quindi nn è facile trovare siti con rece dettagliate
Io pensavo appunto che lke case non mandassero proprio i monitor ai siti specializzati proprio perchè gli và bene così , e fosse appunto questo il motivo per cui mancano delle comparative serie e non...quella di Tom è ormai troppo vecchia per essere presa in consifderazione...siti stranieri ce ne sarebbero , ma purtroppo solo in francese e io mastico poco solo l'inglese!:muro:
Runk .
quindi ora mi smonti dicendo che tu vedi la differenza fra 2ms e 4 ms:muro: :muro:
mOOOOlto fittizi , visto che sono gray to gray e solo in determinate condizioni che non si avvereranno mai nella realtà:doh:
si volevo dire 1980S1 :fagiano:
la cosa migliore sarebbe poterli provare , ma la trovo alquanto remota...almeno nel mio caso...
mi sà che aspetterò ancora qlc mesetto, poi quiando upgraderò il PC dovrò decidermi...
Runk .
quindi ora mi smonti dicendo che tu vedi la differenza fra 2ms e 4 ms:muro: :muro:
mOOOOlto fittizi , visto che sono gray to gray e solo in determinate condizioni che non si avvereranno mai nella realtà:doh:
e chi ti ha smontato?!non fare disinformazione...dicendo questo illudi alcuni utenti che seguendo ciò che dici si prendono un 8ms e poi magari sono molto più sensibili di te alle scie,ghosting e stuttering che sia e ci rimangono fregati!
io ho detto che la cosa è molto soggettiva!lo ripeto sempre,gioco a quake3 a livelli pro e avendoci giocato con molti monitor di alcuni miei amici(per precisazione 8ms e 4ms)ho notato che ancora non riuscivo a giocarci al meglio(è l'fps più veloce e frenetico che conosco)e col mio 2ms ho trovato finalmente la pace,pur non essendo così reattivo come il mio vecchio crt!
non universalizzare le tue esperienze perchè siamo tutti diversi!
solo questo!ma mai di smontare il tuo discorso che è del tutto leggittimo ;)
e chi ti ha smontato?!non fare disinformazione...dicendo questo illudi alcuni utenti che seguendo ciò che dici si prendono un 8ms e poi magari sono molto più sensibili di te alle scie,ghosting e stuttering che sia e ci rimangono fregati!
io ho detto che la cosa è molto soggettiva!lo ripeto sempre,gioco a quake3 a livelli pro e avendoci giocato con molti monitor di alcuni miei amici(per precisazione 8ms e 4ms)ho notato che ancora non riuscivo a giocarci al meglio(è l'fps più veloce e frenetico che conosco)e col mio 2ms ho trovato finalmente la pace,pur non essendo così reattivo come il mio vecchio crt!
non universalizzare le tue esperienze perchè siamo tutti diversi!
solo questo!ma mai di smontare il tuo discorso che è del tutto leggittimo ;)
Non mi son spiegato ...il mio Mi hai smontato era riferito al fatto che per un attimo , leggendo il post di Dioratore:
"Quello che conta in un LCD sono gli angoli di visuale (in base all'ultizzo, film, giochi, internet etc...) e gli RT (che cmq dagli 8 ai 2ms non noterete mai la differenza! Do 100 Euro a chi mi farà notare una differenza tra i valori )"
Mi ero "illuso" che ALLORA UN m-pva POTESSE ESSERE sicuramente LA SCELTA giusta , mentre poi leggendo il tuo commento mi sono tornati i dubbi e da qui il mio "Mi hai smontato"...capisci?;)
P.s.
Come diavolo si fà a fare + di un quote su messaggi diversi ???
dioratore
20-02-2007, 15:43
Il fatto è questo... Tu certo che puoi comprarti un pannello M/PVA per la qualità migliore dell'immagine e degli angoli però avrai anche un RT maggiore che con i giochi (come dice Runk che nota la differenza tra un 4 e un 2 :Prrr: ) non va alla meglio.
Invece se lo utilizzi principalmente per il multimediale (internet, film e grafica non professionale) e qualche volta per il gioco allora prenditi un bel M/PVA con cui ti rifarai sicuramente gli occhi ;)
Tieni conto che costano cmq più dei TN!
Altra cosa: Runk se riesci a notare la differenza tra un 4ms e un 2ms allora hai sicuramente la percezione di una mosca... Riesci anche a prevedere il futuro?
Le scie non sono principalmente causate dai RT (sui livelli dei 6, 4 e 2ms) ma dalla cattiva qualità con cui è stato costruito il monitor.
Ricordo che la maggior parte delle case produttrici fornisco l'RT Gray su Gray (che per chi non lo sapesse sono tonalità quasi impercettibili all'occhio a differenza di un Bianco su Nero) però poi l'effettivo RT di un 2ms può arrivare senza problemi a 8 o addirittura a 10ms a seconda della qualità del monitor.
Io sono sempre più invogliato a prendere il 1970HR della LG che ha anche Runk e altri utenti, per il semplice fatto che tutti ne sono contenti e anche io lo uso solo per gioco. (Ex Giocatore di Quake3, Ex Coordinatore di Medall:AA nei DSQ e ora giocatore di BF2142. Tutti giochi super frenetici!!!)
Qui trovi la discussione di Runk sull'LG1970HR:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272718&highlight=lg1970hr
Quindi pensate ad un modello tra quelli citati in questo Thread, che tra l'altro sono sempre gli stessi, e prendete il primo che trovate nel negozio di fiducia ;)
Non mi son spiegato ...il mio Mi hai smontato era riferito al fatto che per un attimo , leggendo il post di Dioratore:
"Quello che conta in un LCD sono gli angoli di visuale (in base all'ultizzo, film, giochi, internet etc...) e gli RT (che cmq dagli 8 ai 2ms non noterete mai la differenza! Do 100 Euro a chi mi farà notare una differenza tra i valori )"
Mi ero "illuso" che ALLORA UN m-pva POTESSE ESSERE sicuramente LA SCELTA giusta , mentre poi leggendo il tuo commento mi sono tornati i dubbi e da qui il mio "Mi hai smontato"...capisci?;)
P.s.
Come diavolo si fà a fare + di un quote su messaggi diversi ???
ah ecco!
cmq anche gli angoli di visione sono soggettivi,io mi trovo perfettamente con i 160 dei tn,ma forse per chi guarda film con tante persone(24" minimo a sto punto)ne sente la necessità!gli angoli di visione dipendono anche dai pollici del monitor io credo...un 17" con 160/160 soffrirà maggiormente di offuscamenti e altro con lo spostamento del punto d'osservazione rispetto ad un 19" sempre 160/160!
il multi quote lo fai cliccando sul bottone ultimo sulla destra del messaggio,poi fai la stessa cosa su l'altro/i messaggi che ti interessano e poi su quote! ;)
Il fatto è questo... Tu certo che puoi comprarti un pannello M/PVA per la qualità migliore dell'immagine e degli angoli però avrai anche un RT maggiore che con i giochi (come dice Runk che nota la differenza tra un 4 e un 2 :Prrr: ) non va alla meglio.
Invece se lo utilizzi principalmente per il multimediale (internet, film e grafica non professionale) e qualche volta per il gioco allora prenditi un bel M/PVA con cui ti rifarai sicuramente gli occhi ;)
Tieni conto che costano cmq più dei TN!
Il problema purtroppo è che io lo userei per 80% videogames , resto Internet+ Word :rolleyes:
però vorrei e gradirei una buona resa con i colori e un bel nero....per questo ero + orientato verso i P-MVA ....ci giocherei da solo ovviamente , ma anche non poter spostare la capa di un millimetro , oppure vedere la scritta Start di Win , di un blu diverso che il blu della parte superiore della finestra di Firefox mi scoccerebbe(figurarsi la resa cromatica nei giochi)....insomma dovrei , come dicevo , poterli provare...ma aimè nn credo sia possibile....sempre che non mi accontento di vedere qlc screensaver all'ipercoop :Puke:
Aggiungo che se c'è qlc che capisce bene il francese e ha volgia di darsi un'occhiata a questo sito e scopra notizie interessanti , sarebbe molto gradito.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6
ci sono anche recensioni e comparative diverse
ah ecco!
cmq anche gli angoli di visione sono soggettivi,io mi trovo perfettamente con i 160 dei tn,ma forse per chi guarda film con tante persone(24" minimo a sto punto)ne sente la necessità!gli angoli di visione dipendono anche dai pollici del monitor io credo...un 17" con 160/160 soffrirà maggiormente di offuscamenti e altro con lo spostamento del punto d'osservazione rispetto ad un 19" sempre 160/160!
il multi quote lo fai cliccando sul bottone ultimo sulla destra del messaggio,poi fai la stessa cosa su l'altro/i messaggi che ti interessano e poi su quote! ;)
Grazie , quindi prima clikko sui messaaggi che volgio quotare e poi sul quote vero e proprio?:ave:
Micene.1
20-02-2007, 15:54
Io pensavo appunto che lke case non mandassero proprio i monitor ai siti specializzati proprio perchè gli và bene così , e fosse appunto questo il motivo per cui mancano delle comparative serie e non...quella di Tom è ormai troppo vecchia per essere presa in consifderazione...siti stranieri ce ne sarebbero , ma purtroppo solo in francese e io mastico poco solo l'inglese!:muro:
vabbe francese inglese hanno importanza relativa ... quando ti fanno vedere un grafico del genere http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050606&page=lcd_review-09
capisci subito che è un pacco di monitor...(o viceversa http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-33#mondo il prob è che a parte tom nn riesco a trovare rece di questo tipo (cioe con l'andamento della risposta con i colori e roba varia)
se conosci qualche altro sito che fa cose del genere fammi sapere...
Il problema purtroppo è che io lo userei per 80% videogames , resto Internet+ Word :rolleyes:
però vorrei e gradirei una buona resa con i colori e un bel nero....per questo ero + orientato verso i P-MVA ....ci giocherei da solo ovviamente , ma anche non poter spostare la capa di un millimetro , oppure vedere la scritta Start di Win , di un blu diverso che il blu della parte superiore della finestra di Firefox mi scoccerebbe(figurarsi la resa cromatica nei giochi)....insomma dovrei , come dicevo , poterli provare...ma aimè nn credo sia possibile....sempre che non mi accontento di vedere qlc screensaver all'ipercoop :Puke:
la questione dei colori mi ha attanagliato per tutto il tempo...io sono rimasto nella fase di stallo( :D ) per molto tempo,passando continuamente da un monitor all'altro...all'inizio era un eizo,poi il 970p,poi il 930bf ecc....quando vidi il 930bf dal vivo i colori mi fecero :Puke:,anche se tutti i miei amici mi davano del pazzo,sarà che sono molto esigente...alla fine ero deciso sul vx922 di cui tutti parlavano bene anche dei colori...poi uscì il 1970hr e lessi solo una recensione dove vidi che lo spettro del colore era davvero ottimo e tra i punti di forza vi erano proprio i colori e l'ottimo tempo di risposta(me ne sbatto se sulla scatola c'è scritto 2ms tanto è sempre un'altro il valore reale)....mi convinsi e lo acquistai ad occhi chiusi dato che lessi solo una rece,ma probabilmente ero spinto dalla stanchezza di cercare,aspettare,valutare ancora altri monitor!
diciamo che ci sono andato molto di :ciapet: ....stò tn ha colori pazzeschi,ottimo livello del nero...poi bhe i suoi punti a sfavore li ha,l'interpolazione fa pena anche se a me non interessa perchè utilizzo la risoluzione nativa sempre e comunque!
ora come ora sono spostato di 10° a destra del punto centrale davanti al monitor,sdraiato come un pachiderma sulla sedia in pratica :D e i colori sono uguali,non vedo nessun cambiamento!
io ti direi di andare su un tn,ma più che altro per il fatto che all'80% giocheresti!
io ci lavoro(editing video ed altro)e mi trovo benissimo,ma per cose professionali bisogna andare sugli mva che hanno una fedeltà cromatica migliore!
ciauzzzzzzzzz
Aggiungo che se c'è qlc che capisce bene il francese e ha volgia di darsi un'occhiata a questo sito e scopra notizie interessanti , sarebbe molto gradito.
ci sono anche recensioni e comparative diverse
uno dei migliori insieme a prad.de! ;)
cmq si,clicci su quel foglio col + e poi sul quote! ;)
vabbe francese inglese hanno importanza relativa ... quando ti fanno vedere un grafico del genere http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050606&page=lcd_review-09
capisci subito che è un pacco di monitor...(o viceversa http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-33#mondo il prob è che a parte tom nn riesco a trovare rece di questo tipo (cioe con l'andamento della risposta con i colori e roba varia)
se conosci qualche altro sito che fa cose del genere fammi sapere...
cmq ragazzi che palle con sti LCD....e quello che và bene per i giochi , nn va bene per i DVD , quello che và benissimo con i colori è un pacco con i games , quello che và con i DVD , non fà bene nessun'altra cosa...e che si deve prendere un monitor per ogni utilizzo...ma dai!!!!:muro: :mbe:
uno dei migliori insieme a prad.de! ;)
cmq si,clicci su quel foglio col + e poi sul quote! ;)
già Tedesco , dalla padella alla brace:D
già Tedesco , dalla padella alla brace:D
:asd:
in alto a destra, c'è l'english version!
in alto a destra, c'è l'english version!:doh:
:doh:
anche se è tradotto un pò col :ciapet:
anche se è tradotto un pò col :ciapet:
Babylon FTW:yeah:
Babylon FTW:yeah:
:rotfl:
Ragazzi tra Lg L1960tr, Samsung 931c, Samsung 931bf e vx922 quale mi cosigliereste?
L'lg è dotato di hdcp??? Anzi quali tra questi ha il supportao hdcp???
ragazzi nessuno mi aiuta???
mi interessa soprattutto la questione hdcp o supporti simili???
redbaron
21-02-2007, 11:41
ragazzi nessuno mi aiuta???
mi interessa soprattutto la questione hdcp o supporti simili???
Io credo che i monitor per pc non sappiano nemmeno cosa sia l'hdcp, semmai la scheda tv/sat deve avere il supporto al hdcp. IMHO.
Io credo che i monitor per pc non sappiano nemmeno cosa sia l'hdcp, semmai la scheda tv/sat deve avere il supporto al hdcp. IMHO.
quoto! ;)
scusa leggendo sulle caratteristiche del 205bw c'è scritto che ha l'hdcp... volevo solo sapere se anche i monitor di cui ho chiesto io l'avevano
scusa leggendo sulle caratteristiche del 205bw c'è scritto che ha l'hdcp... volevo solo sapere se anche i monitor di cui ho chiesto io l'avevano
ma il sito LG non lo dice?
:mbe:
ma il sito LG non lo dice?
:mbe:
ma non è samsung?! :mbe:
:D
Helyanwe
21-02-2007, 14:27
salve finalmente mi sono deciso a comprare il monitor nuovo (tempo mi ero fatto un'idea in questo stesso topic)...
budget circa 250/300€, uso per lo più (la maggior parte del tempo) internet e windows in generale, poi capita di guardare film e video vari e gioco non tanto (il computer non mi permette di giocare ai nuovi giochi*) gioco solo a pro evolution soccer...
che monitor mi consigliate?? consigliate un monitor di questo 3D di quelli per giocare, oppure di quelli dell'altro 3D per altro uso???
* ecco la mia configurazione:
Tipo processore Intel Pentium 4, 2800 MHz (14 x 200)
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Adattatore video RADEON 9600 SERIES (128 MB)
(se servisse altro ditemi pure)
redbaron
21-02-2007, 14:27
Mi sono fatto un rapido giretto con google, in effetti e' IL MONITOR che deve essere hdcp enabled. Vai sul sito del costruttore e confronta le caratteristiche tecniche.
redbaron
21-02-2007, 14:29
salve finalmente mi sono deciso a comprare il monitor nuovo (tempo mi ero fatto un'idea in questo stesso topic)...
budget circa 250/300€, uso per lo più (la maggior parte del tempo) internet e windows in generale, poi capita di guardare film e video vari e gioco non tanto (il computer non mi permette di giocare ai nuovi giochi*) gioco solo a pro evolution soccer...
che monitor mi consigliate?? consigliate un monitor di questo 3D di quelli per giocare, oppure di quelli dell'altro 3D per altro uso???
* ecco la mia configurazione:
Tipo processore Intel Pentium 4, 2800 MHz (14 x 200)
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Adattatore video RADEON 9600 SERIES (128 MB)
(se servisse altro ditemi pure)
Pes mette a dura prova i 2ms dichiarati. Con il tuo budget direi il viewsonic vx922, non ne rimarrai deluso.
Pes mette a dura prova i 2ms dichiarati. Con il tuo budget direi il viewsonic vx922, non ne rimarrai deluso.
verissimo! :muro:
DartBizu
21-02-2007, 17:34
Curiosità mia :D quanto vi dura un monitor LCD?? O meglio, quanto pensate di tenerlo se non si rompe?
Curiosità mia :D quanto vi dura un monitor LCD?? O meglio, quanto pensate di tenerlo se non si rompe?
anche meno di 2 anni! :D
Micene.1
21-02-2007, 17:45
boh dipende da quanto soddisfa il monitor... se soddisfa a pieno le tue esigenze io lo terrei pure un millennio ma sono sicuro che gia tra 2 anni usciranno nuovi modelli con prestazioni nettamente superiori (che ti soddisfano di piu:oink: )...penso agli schermi a led oppure oled...e a quel punto lo permuto - quindi direi un max di 2 anni
DartBizu
21-02-2007, 18:00
Che vita da cani questi monitor.... :asd: :asd: :asd:
Ciao a tutti,
ho quasi deciso di prendere l' lg l1960tr, mi piace molto anche esteticamente, però vorrei avere un'indicazione non proprio tecnica e una tecnica...
NON TECNINCA: si può inclinare su e giù...
TECNICA: ha il supporto hdcp...
potete aiutarmi grazie
Ragazzi tra Lg L1960tr, Samsung 931c, Samsung 931bf e vx922 quale mi cosigliereste?
L'lg è dotato di hdcp??? Anzi quali tra questi ha il supportao hdcp???
ma non è samsung?! :mbe:
:D
:read:
Ciao a tutti,
ho quasi deciso di prendere l' lg l1960tr, mi piace molto anche esteticamente, però vorrei avere un'indicazione non proprio tecnica e una tecnica...
NON TECNINCA: si può inclinare su e giù...
TECNICA: ha il supporto hdcp...
potete aiutarmi grazie
ma ci hai guardato sul sito LG si o no??
se c'è scritto vuol dire che ha il Hdcp se nn c'è scritto non lo ha, semplice....:rolleyes:
:read:
siccome era comparso il nome del 205bw! :D
sorry man! ;)
ma ci hai guardato sul sito LG si o no??
se c'è scritto vuol dire che ha il Hdcp se nn c'è scritto non lo ha, semplice....:rolleyes:
si scusa,
avevo visto sul sito lg italiano ma il modello esatto non c'era, poi mio è venuto in mente di controllare sul sito tedesco e c'è scritto DVI-D (mit HDCP) quel mit dovrebbe significare anche... quindi altro punto a favore di questo monitor...
non mi resta che scoprire se si può inclinare sopra e sotto...qualcuno ha idea????
si scusa,
avevo visto sul sito lg italiano ma il modello esatto non c'era, poi mio è venuto in mente di controllare sul sito tedesco e c'è scritto DVI-D (mit HDCP) quel mit dovrebbe significare anche... quindi altro punto a favore di questo monitor...
non mi resta che scoprire se si può inclinare sopra e sotto...qualcuno ha idea????
Bene , è un bel monitor ...solo che senza prove sul campo con i giochi (non c'è una comparativa a pagarla con sti ultimi monitor) io aspetto.
Per inclinarlo cosa intendi??
intendi sull'asse verticale??
a cosa ti servirebbe una opzione cosi ...io reputo + utile , e che purtroppo la stragrande maggioranza dei monitor non ha , il Pivot , cioè poterlo alzare e abbassare (regolazione altezza insomma)...anche eprchè inclinare un TN+film non la vedo come un'ottima scelta, visto che cambierebbero i colori...credo:fagiano:
Bene , è un bel monitor ...solo che senza prove sul campo con i giochi (non c'è una comparativa a pagarla con sti ultimi monitor) io aspetto.
Per inclinarlo cosa intendi??
intendi sull'asse verticale??
a cosa ti servirebbe una opzione cosi ...io reputo + utile , e che purtroppo la stragrande maggioranza dei monitor non ha , il Pivot , cioè poterlo alzare e abbassare (regolazione altezza insomma)...anche eprchè inclinare un TN+film non la vedo come un'ottima scelta, visto che cambierebbero i colori...credo:fagiano:
dalla conforamzione del monitor credo sia impossibile alzare il pivot... io intendevo proprio inclinarlo sull'asse verticale, perchè ho il letto a lato della scrivania e quando vedo i film mi sdraio e di solito con il mio crt lo inclinavo in avanti... certo non è la fine del mondo se non è possibile farlo...
concordo con te sulla necessità di una prova su campo... sulla carta è come (se non migliore) dell' lg l1970hr...però dovremmo avere effettivamente una prova maggiore per essere sicuri al 100%...sarebbe comunque un acquisto di 300€
dalla conforamzione del monitor credo sia impossibile alzare il pivot... io intendevo proprio inclinarlo sull'asse verticale, perchè ho il letto a lato della scrivania e quando vedo i film mi sdraio e di solito con il mio crt lo inclinavo in avanti... certo non è la fine del mondo se non è possibile farlo...
concordo con te sulla necessità di una prova su campo... sulla carta è come (se non migliore) dell' lg l1970hr...però dovremmo avere effettivamente una prova maggiore per essere sicuri al 100%...sarebbe comunque un acquisto di 300€
Gia:muro: ma sembra che nessuno la faCCIA...SAPETE se c'è un modo per richiedere delle prove a HWUpgrade?:confused:
Per il tuo caso , cmq se ci guardi tanti film e ci giochi il giusto , mi sà tanto che ti converrebbe prendere un monitor con pannelli M_PVA e altro...
se nn sei ipersensibile alle scie dovresti nona vere problemi con i giochi , ma avere molti vantaggi nei film ...;)
Gia:muro: ma sembra che nessuno la faCCIA...SAPETE se c'è un modo per richiedere delle prove a HWUpgrade?:confused:
Per il tuo caso , cmq se ci guardi tanti film e ci giochi il giusto , mi sà tanto che ti converrebbe prendere un monitor con pannelli M_PVA e altro...
se nn sei ipersensibile alle scie dovresti nona vere problemi con i giochi , ma avere molti vantaggi nei film ...;)
ma con pannelli m_pva conosci altri modelli oltre i belinea???
puoi fare una ricerca nel sito francese che ho postato pagine indietro oppure su
http://www.prad.de/en/
oppure su http://www.maintstore.com/
leggendoti le caratteristiche ...soper certo che ci sono Philips validi oppure dei NEC (con pannello IPS)
P.s
Qui il sito francese:
no comunque credo di prendere un bel TN...
dubbio atroce è se prendere un 19'' 4:3 o 5:4, oppure se prendere un 20wide...
il dubbio qual'è:
- il 19 mi offre un buon incremento rispetto al crt scadente da 17pollici che ho tutt'ora, e mi permette di giocare a 1280x1024 con filtri al massimo per abbasrtanza tempo (visto che ho preso una 8800gts)...
- il 20 wide mi darebbe la possibilità di godermi meglio contenuti multimediali, ma per la risoluzione a 1680x1050 potrei giocare a risoluzione massima per poco tempo e dopo scalando risoluzione perderei in qualità...
quindi come mi muovo:
da un lato sto scegliendo un buon monitor 19'' 1280x1024, carino e buono per giocare
dall'altro sto vedendo se il samsung 206bw ha uno scaler ottimo come il suo predecessore (il 205bw)... dopop aver raccolto tutti i dati scelgo tra 19 4:3 e 20wide...
giusto no????? anzi se hai da darmi qualche consiglio in merito
no comunque credo di prendere un bel TN...
dubbio atroce è se prendere un 19'' 4:3 o 5:4, oppure se prendere un 20wide...
il dubbio qual'è:
- il 19 mi offre un buon incremento rispetto al crt scadente da 17pollici che ho tutt'ora, e mi permette di giocare a 1280x1024 con filtri al massimo per abbasrtanza tempo (visto che ho preso una 8800gts)...
- il 20 wide mi darebbe la possibilità di godermi meglio contenuti multimediali, ma per la risoluzione a 1680x1050 potrei giocare a risoluzione massima per poco tempo e dopo scalando risoluzione perderei in qualità...
quindi come mi muovo:
da un lato sto scegliendo un buon monitor 19'' 1280x1024, carino e buono per giocare
dall'altro sto vedendo se il samsung 206bw ha uno scaler ottimo come il suo predecessore (il 205bw)... dopop aver raccolto tutti i dati scelgo tra 19 4:3 e 20wide...
giusto no????? anzi se hai da darmi qualche consiglio in merito
pare che le migliori prestazioni per ora siano appannaggio dei 19"...io cmq sceglierò un 5:4 e non un wide....perchè se volgio giocare a titoli non nuovissimi , non voglio vedere bande nere laterali..e poi di film ne vedo pochissimi;)
pare che le migliori prestazioni per ora siano appannaggio dei 19"...io cmq sceglierò un 5:4 e non un wide....perchè se volgio giocare a titoli non nuovissimi , non voglio vedere bande nere laterali..e poi di film ne vedo pochissimi;)
capisco,
si anche io credo che alla fine prenderò un 5:4 o un 4:3 perchè i film si vedono comunque bene (visto che camera mia non è una reggia, quindi non sarei estremamente lontano, e poi li ho visti fino ad adesso con il mio crt 17, con un 19 la situazione può solo migliorare) e poi perchè starò appunto tranquillo per i giochi...
devo solo cercare il miglior rapporto prezzo/prestazioni... e qui mi riaggancio al discorso lg 1960tr.....
il1970hr ha in più il fatto che ha una braccio dietro quasi snodabile...cioè che permette di inclinarlo a piacimento e anche l'estetica mi piace di più rispetto al 1960tr, anche se quest'ultimo ha dalla sua una differenza di prezzo di almeno 60euro...
capisco,
si anche io credo che alla fine prenderò un 5:4 o un 4:3 perchè i film si vedono comunque bene (visto che camera mia non è una reggia, quindi non sarei estremamente lontano, e poi li ho visti fino ad adesso con il mio crt 17, con un 19 la situazione può solo migliorare) e poi perchè starò appunto tranquillo per i giochi...
devo solo cercare il miglior rapporto prezzo/prestazioni... e qui mi riaggancio al discorso lg 1960tr.....
il1970hr ha in più il fatto che ha una braccio dietro quasi snodabile...cioè che permette di inclinarlo a piacimento e anche l'estetica mi piace di più rispetto al 1960tr, anche se quest'ultimo ha dalla sua una differenza di prezzo di almeno 60euro...
5:4 è come dire 4:3 (che si usa nelle TV)...cmq se ti piace prendilo , tanto usano gli stessi pannelli (Samsung credo) per cui le differenze , il + delle volte sono solo estetiche e di connessioni\ alimentatore;)
5:4 è come dire 4:3 (che si usa nelle TV)...cmq se ti piace prendilo , tanto usano gli stessi pannelli (Samsung credo) per cui le differenze , il + delle volte sono solo estetiche e di connessioni\ alimentatore;)
ah capisco la situazione dei 5:4...
l'unica cosa che mi trattiene dal comprare il 1970hr è il prezzo...volevo mantenermi infatti in un tetto di massimo 300€... in questo rientrerebbe il 1960tr....
altri modelli simili???? il samsung 931c è molto bello, solo ha 16,2 milioni di colori...
conosci altri modelli della stessa fascia????
l'unica cosa che mi trattiene dal comprare il 1970hr è il prezzo...volevo mantenermi infatti in un tetto di massimo 300€... in questo rientrerebbe il 1960tr....
altri modelli simili???? il samsung 931c è molto bello, solo ha 16,2 milioni di colori...
tutti i TN mi pare abbiano 16.2 mil di colori ..solo i MPA e altri tipi di pannelli hanno 16.7...il 931C ha però una cosa che lo fà rendere di + con i colori CLL o qlc di simile...è che alcuni hannoa vuto problemi con sto monitor (leggiti il 3d )..però è anche vero che molti ne sono contentissimi.
Guarda sul sito Maintstore che ti ho elencato , oppure su webplanet o magari su Ebay se trovi qlòc a meno...
il Viewsonic potresti trovarlo a meno, ed è valido.
come pure il samsung 931BF
Micene.1
22-02-2007, 21:11
tutti i TN mi pare abbiano 16.2 mil di colori ..solo i MPA e altri tipi di pannelli hanno 16.7...il 931C ha però una cosa che lo fà F
il discorso nn è quanti colori hanno i pannelli (16.2 mill è un valore puramente indicativo) ma quanti ne riesci effettivamente a visualizzare
i tn per esempio ne visualizzeranno 300.000 - 400.000 (valori cmq molto probabili) gli altri colori li vanno ad interpolare da cui resa dei film imperfetti pixellature aloni etc. molto visibili con i film che mostrano immagini reali e quindi con tutte le sfumature possibili... con i giochi il problema nn si pone perche nn sono fotorealistici
Ragazzi e di questo modello che mi dite...c'è per caso qualcuno che lo possiede???
Philips 190X7FB/00
Riassumo le caratteristiche:
contrasto 800:1 (tipico non dinamico)
luminosità 300 cd/m
16,7 M
2ms (gtg)
160° V 160° O
ingresso analogico più digitale (con supporto hdcp)
garanzia perfect panel
da main st*re costa 260€
Non voglio dire che è ottimo perchè costa 50euro in meno dell'lg o del 931c...
Ma che ve ne pare....
Qualcuno lo possiede????
Ragazzi e di questo modello che mi dite...c'è per caso qualcuno che lo possiede???
Philips 190X7FB/00
luminosità 300 cd/m
16,7 M
2ms (gtg)
160° V 160° O
garanzia perfect panel
da main st*re costa 260€
Ma che ve ne pare....
Qualcuno lo possiede????
ummm come fà ad avere 2 ms e 16.7 mil colori visualizzabili (interpolati o meno) io i TN li ho sempre visti a 16.2 nelle schede tecniche...booo nn ci capisco + una mazza...troppi problwemi con sti cavolo di LCD...finche resisto mit engo il mio LG Flatron 700B ...peccato sia un 17" , ma almeno non ho tutte ste menate per decidere....
quello che mi spaventa è che se ogni volta che cambio gioco , navigo o uso Ward devo mettermi a settarel contrasto luminosità e calibrare i colori non se ne esce....:mbe:
Micene.1
23-02-2007, 11:16
Philips 190X7FB/00
luminosità 300 cd/m
16,7 M
2ms (gtg)
160° V 160° O
garanzia perfect panel
da main st*re costa 260€
Ma che ve ne pare....
Qualcuno lo possiede????
l'ho visto pure io sembra buono dalle caretteristiche pero nn l'ho provato - unica cosa che un anno fa mi sconsigliarono philis per via delll'assistenza pietosa poi ora nn so
l'ho visto pure io sembra buono dalle caretteristiche pero nn l'ho provato - unica cosa che un anno fa mi sconsigliarono philis per via delll'assistenza pietosa poi ora nn so
no non so nulla del tipo di assistenza che offre la philips (se buona o pietosa) però il monitor mi sembra un gran bel monitor... magari vedo se riesco a trovarlo in qualche catena per vederlo di persona....
a livello di caratteristiche è davvero ottimo no????
ci vorrebbe una prova su campo
Micene.1
23-02-2007, 12:12
no non so nulla del tipo di assistenza che offre la philips (se buona o pietosa) però il monitor mi sembra un gran bel monitor... magari vedo se riesco a trovarlo in qualche catena per vederlo di persona....
a livello di caratteristiche è davvero ottimo no????
ci vorrebbe una prova su campo
è il classico tn 2ms interessante uil controllo compreso e l'hdcp poi maintstore è unottimo shop sono molto seri
redbaron
23-02-2007, 20:47
quello che mi spaventa è che se ogni volta che cambio gioco , navigo o uso Ward devo mettermi a settarel contrasto luminosità e calibrare i colori non se ne esce....:mbe:
Questa e' una tua idea che non rispecchia per nulla la realta'.
Non facciamo disinformazione. ;)
non è così,tranquillo!;)
Questa e' una tua idea che non rispecchia per nulla la realta'.
Non facciamo disinformazione.
non fa disinformazione,perchè non ha mai provato un lcd o almeno in modo tale da poter affermare la sua tesi(per altro errata)
solo ha molti dubbi,e non lo biasimo perchè ne avevo pure io,però alla fine niente delle mie paure si è confermata,anzi,mi sono trovato molto meglio!
indio non farti tutti sti problemi! ;)
redbaron
23-02-2007, 21:01
non è così,tranquillo!;)
non fa disinformazione,perchè non ha mai provato un lcd o almeno in modo tale da poter affermare la sua tesi(per altro errata)
Questo lo dici tu perche' lo sai. Uno che legge e ha dei dubbi, sicuramente inizia a farsi mille problemi per una frase buttata li. Poi io non prendo nemmeno mezzo cent dalla vendita di un lcd , quindi ... :)
Questo lo dici tu perche' lo sai. Uno che legge e ha dei dubbi, sicuramente inizia a farsi mille problemi per una frase buttata li. Poi io non prendo nemmeno mezzo cent dalla vendita di un lcd , quindi ... :)
forse hai ragione,però non ho capito la frase in neretto...:stordita:
redbaron
23-02-2007, 21:11
forse hai ragione,però non ho capito la frase in neretto...:stordita:
Volevo dire che non faccio queste "uscite" perche' ho una percentuale su ogni monitor lcd venduto in Italia ... :asd:
Volevo dire che non faccio queste "uscite" perche' ho una percentuale su ogni monitor lcd venduto in Italia ... :asd:
dai dai,lo sappiamo che ti danno le mazzette! :O
:asd: :asd: :asd:
Micene.1
23-02-2007, 21:34
ummm come fà ad avere 2 ms e 16.7 mil colori visualizzabili (interpolati o meno) io i TN li ho sempre visti a 16.2 nelle schede tecniche...booo nn ci capisco + una mazza...troppi problwemi con sti cavolo di LCD...finche resisto mit engo il mio LG Flatron 700B ...peccato sia un 17" , ma almeno non ho tutte ste menate per decidere....
ti posso garantire che a parte quseti problemi cmq parzialmente eliminabili se ti prendi un pva veloce (ma costoso e poco trovabile in italia o almeno cosi mi sembra) gli lcd sono una spanna avanti ai crt per quanto riguarda il comfort visivo e la stabilita dell'immagine e i difetti sono superati da questi pregi: se li provi nn tornerai piu indietro (e te lo dice uno che usava e usa crt professionali)
non è così,tranquillo!;)
solo ha molti dubbi,e non lo biasimo perchè ne avevo pure io,però alla fine niente delle mie paure si è confermata,anzi,mi sono trovato molto meglio!
indio non farti tutti sti problemi! ;)
ok, è che nn ho mai provato LCD e a leggere i forum , forse alla fine fà + male che bene...perchè di problemi con i settaggi se ne legge e come (e anche altri di problemi cmq)...meglio così , così forse riesco a prenderne uno....
Grazie
ti posso garantire che a parte quseti problemi cmq parzialmente eliminabili se ti prendi un pva veloce (ma costoso e poco trovabile in italia o almeno cosi mi sembra) gli lcd sono una spanna avanti ai crt per quanto riguarda il comfort visivo e la stabilita dell'immagine e i difetti sono superati da questi pregi: se li provi nn tornerai piu indietro (e te lo dice uno che usava e usa crt professionali)
Quindi tu consigli un M-PVA anche se l'uso sarà prettamente videoludico (e internet -word)?
anch'io credo che potrebbero essere la scelta migliore perchè nn hanno i punti deboli dei TN....certo però se HWUpgrade o chei per lei , facesso uno straccio di comparativa , mi aiuterebbe moltissimo...ma non c'è verso di trovare una prova fra MPVa e TN e IPS:muro: :muro:
Micene.1
24-02-2007, 00:43
Quindi tu consigli un M-PVA anche se l'uso sarà prettamente videoludico (e internet -word)?
anch'io credo che potrebbero essere la scelta migliore perchè nn hanno i punti deboli dei TN....certo però se HWUpgrade o chei per lei , facesso uno straccio di comparativa , mi aiuterebbe moltissimo...ma non c'è verso di trovare una prova fra MPVa e TN e IPS:muro: :muro:
beh si se vuoi un lcd che nn ti faccia rimpiangere in nessun modo il tuo crt ti consiglio un pva per gli angoli film e colori per giochi onestamente io ho provato il pva della samsung il 970p e nn ho avuto problemi di scia e gli angoli/film si vedevano nettamente meglio del mio tn 920n dell'epoca
poi chiaro se vuoi spendere di meno se usi l'lcd da solo (quindi angoli notevoli nn ti servono) se nn vuoi film eccellenti ma sufficienti e colori nn fedelissimi un tn d 2ms va benissimo...dipende tutto da cosa tu ne vuoi fare dell'lcd (per le rece in giro le trovi cmq;) )
beh si se vuoi un lcd che nn ti faccia rimpiangere in nessun modo il tuo crt ti consiglio un pva per gli angoli film e colori per giochi onestamente io ho provato il pva della samsung il 970p e nn ho avuto problemi di scia e gli angoli/film si vedevano nettamente meglio del mio tn 920n dell'epoca
poi chiaro se vuoi spendere di meno se usi l'lcd da solo (quindi angoli notevoli nn ti servono) se nn vuoi film eccellenti ma sufficienti e colori nn fedelissimi un tn d 2ms va benissimo...dipende tutto da cosa tu ne vuoi fare dell'lcd (per le rece in giro le trovi cmq;) )
mi permetto di dire che il 970p non è assolutamente la scelta migliore per giocare!l'ho visto,provato ecc,sarà anche che io sono molto pignolo ma i colori non mi sono piaciuti e il ghosting era ben visibile!
se l'uso è il gioco il tn è la miglior scelta!
guardate lesnumerique o prad.de! ;)
Micene.1
24-02-2007, 12:49
mi permetto di dire che il 970p non è assolutamente la scelta migliore per giocare!l'ho visto,provato ecc,sarà anche che io sono molto pignolo ma i colori non mi sono piaciuti e il ghosting era ben visibile!
sicuramente sara come dici tu perche per i giochi ebbi poca possibilita di provarlo (nn era mio) ma mi colpirono gli angoli e la resa superiore al mio di allora tn
sicuramente sara come dici tu perche per i giochi ebbi poca possibilita di provarlo (nn era mio) ma mi colpirono gli angoli e la resa superiore al mio di allora tn
gli angoli di visione sono senz'altro una prerogativa degli mva...160/160 per me sono apprezzabili,ma per molti no,la cosa è molto soggettiva,senz'altro gli mva sono più professionali e ad un fotografo a altro non consiglierei mai e poi mai un tn,che per quanto io faccia video editing,la fedeltà cromatica non è eccelsa,seppur molto buona...di buona il mio tn come i vx hanno i colori molto accesi e vividi! ;)
il 970p è un ottimo monitor, ma non molto adatto a giocare, non tanto per le latenze (comunque altine), quanto per l'overshoot
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-23
ma dai tempi del 970 p che era un MVA ai nuovi P-MVA attuali i tempi di risposta non sono migliorati?
Se dovessis cegliere in base all'uso che ne faccio io , dovrei andare ad occhi chiusi sui TN ....ma purtroppo mi piacerebbe anche avere una buona resa con i colori , il nero e fedeltà di immagine riprodotta....posso sempre scegliere un TN in questo caso??
meglio un 931 C (per i colori) allora?? anche se molti hannoa vuto probnlemi (nel 3d dedicato) ma potrebbe che fosse una partita nata male?
Oppure un LG o altro.
Dove sarebebro le recensioni e compatrative fra M-PVA e TN recenti??
link pls.
mi daresti il link delle comaprative fra TN e M-PVA o IPS , pls..grazie
ma dai tempi del 970 p che era un MVA ai nuovi P-MVA attuali i tempi di risposta non sono migliorati?
Se dovessis cegliere in base all'uso che ne faccio io , dovrei andare ad occhi chiusi sui TN ....ma purtroppo mi piacerebbe anche avere una buona resa con i colori , il nero e fedeltà di immagine riprodotta....posso sempre scegliere un TN in questo caso??
meglio un 931 C (per i colori) allora?? anche se molti hannoa vuto probnlemi (nel 3d dedicato) ma potrebbe che fosse una partita nata male?
Oppure un LG o altro.
Dove sarebebro le recensioni e compatrative fra M-PVA e TN recenti??
link pls.
si!ma meglio un vx o il mio lg! ;)
per gli mva recenti non sò dirti,sò che ci sono ottimi wide per giocare anche,ma non sò se ti interessa tale formato!
il 970p è un ottimo monitor, ma non molto adatto a giocare, non tanto per le latenze (comunque altine), quanto per l'overshoot
infatti ho detto che non è adatto a giocare,ma per lavorare invece si! ;)
Micene.1
24-02-2007, 13:26
certo che l'overdrive porta piu danni che altro - le case secondo me si sono gia pentite di averlo adottato...uno dei pochi che si salva in questo senso è proprio il vx22
si!ma meglio un vx o il mio lg! ;)
per gli mva recenti non sò dirti,sò che ci sono ottimi wide per giocare anche,ma non sò se ti interessa tale formato!
mm no niente wide , meglio 5:4 per me....visto che film non ne vedo moltissimi e li le bande le accetterei , mentre non le volgio nei giochi che nn suupportano il 16:10...
ma il samsung 931C con il suo CCll non dovrebbe garantire una resa migliore nei colori ?
mm no niente wide , meglio 5:4 per me....visto che film non ne vedo moltissimi e li le bande le accetterei , mentre non le volgio nei giochi che nn suupportano il 16:10...
ma il samsung 931C con il suo CCll non dovrebbe garantire una resa migliore nei colori ?
non ho mai visto o provato il 931c ma chi lo ha lo reputa un buon monitor però con qualche riserva sui colori!
io ho preso l'hr solo per i colori,anche se con mia sorpresa ho visto che va bene in tantissime cose(film compresi)....l'unica vera pecca è l'interpolazione che fa schifo,pena e compassione! :muro:
Micene.1
24-02-2007, 13:33
beh se ci sono delle opinioni molto positive sull'lg e vw prendi questi...meglio fidarsi delle opinioni degli utenti che quello che dicono le case incluso ccII e roba varia
peccato che io nn trovo comparatrive fra monitor recenti...quelle di TOM ormai son vecchiotte per i 5:4....il VX sinceramente mi fà veramente un pò schifo esteticamente...quel piede rettangolare scavato è orribile....si sà niente del successore?
LG è bello , ma a quanto pare solo alla risoluzione nativa...bah , sempre tanti problemi IMAHO!
beh se ci sono delle opinioni molto positive sull'lg e vw prendi questi...meglio fidarsi delle opinioni degli utenti che quello che dicono le case incluso ccII e roba varia
infatti...esempio il contrasto del mio lg dichiarato sulla carta.....è dinamico e non effettivo...cioè il contrasto è ottimo,ma mettere quello dinamico è una presa per i fondelli!
e di ste cose c'è n'è ovunque...sopratutto quelli che mettono nomi assurdi a tecnologie di gestione colore o altro normalissime su ogni lcd! :asd:
peccato che io nn trovo comparatrive fra monitor recenti...quelle di TOM ormai son vecchiotte per i 5:4....il VX sinceramente mi fà veramente un pò schifo esteticamente...quel piede rettangolare scavato è orribile....si sà niente del successore?
LG è bello , ma a quanto pare solo alla risoluzione nativa...bah , sempre tanti problemi IMAHO!
tra il vx e l'lg io ho preferito l'ultimo e anche prad.de è della stessa opinione...ti giuro cmq che l'interpolazione è l'unico problema dell'lg,mentre nel vx è ottima!
io non giocherò mai a una risoluzione che non sia quella nativa...(IO) ;)
Micene.1
24-02-2007, 13:41
guarda di comparative globali ce ne sono poche...dovresti cercare nel web le rece dei singoli monitor...sulla risoluzione nativa levati proprio dalla testa che gli lcd diano una buona resa a risoluzioni nn native...chi piu chi meno fanno tutti abbastanza schifo (sopratutto nel 2D molto meno nei giochi)
tra il vx e l'lg io ho preferito l'ultimo e anche prad.de è della stessa opinione...ti giuro cmq che l'interpolazione è l'unico problema dell'lg,mentre nel vx è ottima!
io non giocherò mai a una risoluzione che non sia quella nativa...(IO) ;)
il tuo LG è wide o 5:4?
Del successore del VX si sà qlc?
Mancano le comparative allora ..proprio quello che serve + a noi e meno alle case produttrici ...che strano , vero?:muro:
guarda di comparative globali ce ne sono poche...dovresti cercare nel web le rece dei singoli monitor...sulla risoluzione nativa levati proprio dalla testa che gli lcd diano una buona resa a risoluzioni nn native...chi piu chi meno fanno tutti abbastanza schifo (sopratutto nel 2D molto meno nei giochi)
purtroppo è verissimo!
guarda sul 3d ufficiale del mio monitor l'interpolazione su desktop e quella su cod2....ok che fa schifo,ma nel gioco ancora è apprezzabile,ma in ambiente 2d :Puke:
purtroppo è verissimo!
guarda sul 3d ufficiale del mio monitor l'interpolazione su desktop e quella su cod2....ok che fa schifo,ma nel gioco ancora è apprezzabile,ma in ambiente 2d :Puke:
bè io non sò perchè non ho LCD , ma penso che se devi metter euna risoluzione minore è perchè la VGA nn ce la fà con i giochi (quindi 3D) , cosa importa del 2D...se fà schifo quando si finisce si riporta alla nativa e via no?? sarebbe peggio il discorso inverso , no?
il tuo LG è wide o 5:4?
Del successore del VX si sà qlc?
Mancano le comparative allora ..proprio quello che serve + a noi e meno alle case produttrici ...che strano , vero?:muro:
5:4 (per altre info in firma c'è il 3d) ;)
Micene.1
24-02-2007, 13:52
bè io non sò perchè non ho LCD , ma penso che se devi metter euna risoluzione minore è perchè la VGA nn ce la fà con i giochi (quindi 3D) , cosa importa del 2D...se fà schifo quando si finisce si riporta alla nativa e via no?? sarebbe peggio il discorso inverso , no?
si pero cmq ti consiglio di prenedere una sch video buona ... comprare un lcd da 2ms per poi giocare nn alla max qualita sono un po soldi buttati imo ovviamente
chi mette risoluzioni inferiori alla nativa lo fa solo perchè possiedono una scarsa vga...nel 3d si nota di meno ed è accettabile...puoi sempre tornare alla risoluzione nativa appena tornato nel desktop! ;)
si pero cmq ti consiglio di prenedere una sch video buona ... comprare un lcd da 2ms per poi giocare nn alla max qualita sono un po soldi buttati imo ovviamente
direi non imho ma verità universale :D
redbaron
24-02-2007, 14:00
Ma se uno ti indica quali sono i migliori e si sente rispondere che ha una brutta base (parere del tutto personale) direi di chiudere qui. Si sta perdendo tempo. ;)
Ma se uno ti indica quali sono i migliori e si sente rispondere che ha una brutta base (parere del tutto personale) direi di chiudere qui. Si sta perdendo tempo. ;)
in che senso?brutta base?
redbaron
24-02-2007, 14:06
il VX sinceramente mi fà veramente un pò schifo esteticamente...quel piede rettangolare scavato è orribile....si sà niente del successore?
in che senso?brutta base?
.
.
vabbè ha semplicemente espresso un suo parere estetico.... :)
allora facendo una comparativa dati su Prad.de 2 buoni monitor parrebbero il LG Flatron 1960TR e il NEC 90GX2Pro....specialmente per gli angoli di visione di 170\170 e 177\177 rispettivamente, oltre ad un ottimo contrasto di ben 3000:1 per il primo (ma dinamico ) e 1000:1 per il NEC (nn dinamico) che vanta però una luminosità di ben 400 contro i classici 300 dell'LG ...peccato che sia Glossy il NEC ....
Inoltre non capisco come mai il LG1970HR (molto bello se ci fosse anche nero sarebbe meglio) che ha nella scheda un contrasto di 2000:1 non dinamico....ma come prendere per buoni questi dati??
senza avere delel comparative? cmq esteticamente gli LG sono belli tutti e 2...per certi versi se ci fosse nero Il 1970HR lo preferisco all'ultimo nato... ma quei 170\170 fanno gola..
Non si può fare richieste per una comparativa a HWUpgrade??
.
nel senso che non mi piace epr nulla...son gusti , ma è così...:panzi ora che lo ho visto meglio , pure il pannellino che sporge sotto il lato inferiore del monitor non mi piace...che ci vuoi fare....
P.s.
Poi vedo dalla tua firma che non potremo mai andare daccordo noi 2 ....:P
redbaron
24-02-2007, 14:21
Si una comparativa del piedistallo piu' bello ! :asd: :)
sisi ovbviamente devo upgradare il tutto...e visto il ritardo di R600 e derivati (ovviamente nn prenderei una top di gamma) a scananrsi con Nvidia .direi che ho ancora qlc mese di tempo...chissà che non escano delle sorprese lato monitor pure...magari...se nò i prezzi si abbasseranno ancora cmq...:D
Si una comparativa del piedistallo piu' bello ! :asd: :)
:Prrr: :Prrr:
allora facendo una comparativa dati su Prad.de 2 buoni monitor parrebbero il LG Flatron 1960TR e il NEC 90GX2Pro....specialmente per gli angoli di visione di 170\170 e 177\177 rispettivamente, oltre ad un ottimo contrasto di ben 3000:1 per il primo (ma dinamico ) e 1000:1 per il NEC (nn dinamico) che vanta però una luminosità di ben 400 contro i classici 300 dell'LG ...peccato che sia Glossy il NEC ....
Inoltre non capisco come mai il LG1970HR (molto bello se ci fosse anche nero sarebbe meglio) che ha nella scheda un contrasto di 2000:1 non dinamico....ma come prendere per buoni questi dati??
senza avere delel comparative? cmq esteticamente gli LG sono belli tutti e 2...per certi versi se ci fosse nero Il 1970HR lo preferisco all'ultimo nato... ma quei 170\170 fanno gola..
il 1970hr esiste nero,ha una sigla diversa ed è introvabile!una perla rara!
cmq io dubito fortemente che ogni contrasto di pannelli lcd-tft che vada oltre gli 800:1 non sia dinamico...poi bho!
attualmente quale è il monitor migliore a 360°?? l'erede del samsumg 970 insomma...
a che prezzo si trova?
attualmente quale è il monitor migliore a 360°?? l'erede del samsumg 970 insomma...
a che prezzo si trova?
non credo che il 970p fosse il migliore e cmq non esiste il "migliore"...dipende tutto da utilizzi ed esigenze!
il 1970hr esiste nero,ha una sigla diversa ed è introvabile!una perla rara!
cmq io dubito fortemente che ogni contrasto di pannelli lcd-tft che vada oltre gli 800:1 non sia dinamico...poi bho!
allora esiste nero...mannaggia...devo eveder su ebay se lo trovassi...solo prender eun monitor su ebay...mah...su che sito online lo avete preso voi??
chissà il 1960TR sicuramente è nero, ma sarà realmente meglio visto che costa di + enn di pochissimo , mi pare...certo quel 170\170 è allettante...cmq credo che farò passare un paio di mesi , tanto devo aggiornare il PC, e poi deciderò (sempre se si troverà ancora)...:O
non credo che il 970p fosse il migliore e cmq non esiste il "migliore"...dipende tutto da utilizzi ed esigenze!
tempo fa si diceva che nell'impiego per tutti gli usi fosse il migliore compromesso.
ad oggi quale è?
tempo fa si diceva che nell'impiego per tutti gli usi fosse il migliore compromesso.
ad oggi quale è?
Belinea 1960S1?
allora esiste nero...mannaggia...devo eveder su ebay se lo trovassi...solo prender eun monitor su ebay...mah...su che sito online lo avete preso voi??
chissà il 1960TR sicuramente è nero, ma sarà realmente meglio visto che costa di + enn di pochissimo , mi pare...certo quel 170\170 è allettante...cmq credo che farò passare un paio di mesi , tanto devo aggiornare il PC, e poi deciderò (sempre se si troverà ancora)...:O
io l'ho preso in germania appena uscì! :D
della perla nera non si sa niente,è introvabile,come il santo graal! :O
ad oggi quale è?
bhe compromesso è di per se un aggettivo che indica molte imperfezioni più che perfezione!dipende dall'uso lo ripeto!
impiego 20% giochi
80% dvd, divx, grafica e navigazione.
impiego 20% giochi
80% dvd, divx, grafica e navigazione.
pva-mva! ;)
ma lo fai apposta o cosa?
chiedo un modello...
se sapessi quelli che hanno il pannello pva o mva non sarei qui a chiedere...:muro:
pva-mva! ;)
già ti consiglio il Belinea 1960S1 lo potresti trovare a prezzi umani...<300 euri..ed è un M_PVA;)
se lo prendi ti chiedo una cortesia , posta le tue impressioni nel link apposito (cercalo)qui su HWUpgrade , plsss.
chiedo un modello...
se sapessi quelli che hanno il pannello pva o mva non sarei qui a chiedere...:muro:
io te lo avevo già detto poco + su..cmq...:read:
belinea? ma è buona come marca?
non l'ho mai sentita nominare...
io te lo avevo già detto poco + su..cmq...:read:
chiedo scusa... me lo ero perso...:(
chiedo un modello...
esiste google :rolleyes:
esiste google :rolleyes:
allora il forum potrebbe anche sparire...tanto esiste google...:mbe:
belinea? ma è buona come marca?
non l'ho mai sentita nominare...
si è valida , puoi vedere una rece su Lesnumeriques
http://www.lesnumeriques.com/
redbaron
24-02-2007, 15:24
Comunque il titolo del thread e' "lcd per giocare" e tu hai detto che lo useresti al 20% per i giochi. Il consiglio e' vedere il thread apposito. ;)
si è valida , puoi vedere una rece su Lesnumeriques
http://www.lesnumeriques.com/
guardo subito, grazie :)
se lo prendo non temere... posterò subito le impressioni.. il forum è fatto apposta :D
Comunque il titolo del thread e' "lcd per giocare" e tu hai detto che lo useresti al 20% per i giochi. Il consiglio e' vedere il thread apposito. ;)
beh si... ma se guardi bene le 5 cose son tutte sullo stesso piano... di la dei giochi proprio non ne tengono conto...:)
premettendo che mi hai provocato tu con quel "me lo fai apposta o cosa?!"
tu hai chiesto il modello migliore,che come ti ho detto non esiste!
poi hai postato le tue esigenze e io ti ho risposto con la tecnologia che più si adatta alle tue esigenze....non pensavo volessi un nome,e poi è inutile domandare perchè ognuno ti direbbe la sua con monitor tutti differenti!
io ti avrei risposto Dell 2407 FPW ad esempio!meglio prima documentarsi sui vari modelli direttamente dal sito ufficiale della case...:)
ciauzzzzz
premettendo che mi hai provocato tu con quel "me lo fai apposta o cosa?!"
tu hai chiesto il modello migliore,che come ti ho detto non esiste!
poi hai postato le tue esigenze e io ti ho risposto con la tecnologia che più si adatta alle tue esigenze....non pensavo volessi un nome,e poi è inutile domandare perchè ognuno ti direbbe la sua con monitor tutti differenti!
io ti avrei risposto Dell 2407 FPW ad esempio!meglio prima documentarsi sui vari modelli direttamente dal sito ufficiale della case...:)
ciauzzzzz
non ti ho provocato.. ma ho chiesto subito un modello.
hai ragione che son stato poco chiaro con migliore però ho sempre chiesto il modello non la tecnologia. (infatti ho parlato del 970 non di che pannello ha, che non conosco)
invece è utile domandare proprio perchè è un forum e ognuno porta le proprie esperienze. Se dalle discussioni escono 3 - 4 nomi poi valuto quello che + mi piace ma so comunque che sono tutti nello stesso range.
comunque non volevo in nessun modo offenderti o provocarti, solo che sembrava un pò uno sfottò a chi è un pò niubbio :)
Detto questo porgo la canna in segno di pace :stordita:
DartBizu
24-02-2007, 15:45
hai ragione che son stato poco chiaro con migliore però ho sempre chiesto il modello non la tecnologia. (infatti ho parlato del 970 non di che pannello ha, che non conosco)
invece è utile domandare proprio perchè è un forum e ognuno porta le proprie esperienze. Se dalle discussioni escono 3 - 4 nomi poi valuto quello che + mi piace ma so comunque che sono tutti nello stesso range.
comunque non volevo in nessun modo offenderti o provocarti, solo che sembrava un pò uno sfottò a chi è un pò niubbio :)
Ma proprio Runck devi far incazzare che è appena uscito di galera dopo 6 mesi per aver pestato un paio di utenti del forum che dicevano che il Samsung è meglio del suo LG.....
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ma proprio Runck devi far incazzare che è appena uscito di galera dopo 6 mesi per aver pestato un paio di utenti del forum che dicevano che il Samsung è meglio del suo LG.....
è uscito con la sanatoria delle carceri? :asd::asd::asd::asd:
Micene.1
24-02-2007, 15:50
attento runk è famoso pure per staccare gli arti di quelli che storpiano il suo nick:D :Prrr:
ok,scusami pure tu,l'importante è chiarire(cosa rara su questo forum)!
tornando a quel discorso i pannelli pva-mva hanno angoli di visione maggiori,fedeltà cromatica migliore ma un response time alto...i tn invece hanno angoli di visioni minori,colori accesi,response time bassissimo!
in definitva tutti i pva-mva sono più inclini a lavoro professionale(grafica,editing ecc) e visione di film!
i tn vanno meglio nei giochi!
sia mva che tn li puoi usare per fare tutto come faccio io con il mio tn però in sostanza hanno applicazioni pratiche diverse!
se vuoi qualche nome puoi vedere il 971p,i vari dell(che montano pannelli samsung) e gli eizo(molto costosi)!i modelli precisi non li ricordo!
ciauzzzzzzzzzz
DakmorNoland
24-02-2007, 15:51
Muahahahah! :D
Ne approfitto per ricordare che il 205BW è il miglior monitor al momento per qualunque cosa, e indovinate un pò, è Samsung e non LG! :asd: :asd:
attento runk è famoso pure per staccare gli arti di quelli che storpiano il suo nick:D :Prrr:
dartbigiù -2 punti quindi nella lista nera :O
Micene +2 punti
è facile immaginare cosa capita a chi finisce nella lista nera :Perfido:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Muahahahah! :D
Ne approfitto per ricordare che il 205BW è il miglior monitor al momento per qualunque cosa, e indovinate un pò, è Samsung e non LG! :asd: :asd:
tu ti fai rivedere qua solo per flammare! :D
e poi è il 3d dei 19",quindi tu sei automaticamente escluso! :O
TheBeast87
27-02-2007, 16:39
Un consiglio che ne dite di sto monitor qua???
LG L1960TQ 4ms
160/160°
contrasto 2000:1
luminosita 300 cd/mq- DVI
che ne dite??
P.S se avete altro dite preferirei LG
Un consiglio che ne dite di sto monitor qua???
LG L1960TQ 4ms
160/160°
contrasto 2000:1
luminosita 300 cd/mq- DVI
che ne dite??
P.S se avete altro dite preferirei LG
un bel monitor! ;)
TheBeast87
27-02-2007, 17:19
potrei procedere all'acquisto?? anche se costa 290??
meglio il TR allora a sto punto....
meglio il TR allora a sto punto....
si,sperando che sia come è sulla carta! :sofico:
TheBeast87
27-02-2007, 17:27
infatti il tr costa 327... però quello che mi preoccupa è i valori.. altissimi.. e non so se li rispetta..
in teoria 4ms sono sufficenti per i giochi???
si,sperando che sia come è sulla carta! :sofico:
Li rispetta come tutti gli altri....perchè nn dovrebbe ?
poi che tutti barino ormai è appurato, ma nn avrebbe senso sbulaccare così (inoltre nn è l'unico TN ad avere 170\170 , e 3000 di contrasto sulla carta)...io aspetterò un paio di mesi sperando esca qlc comparativa e poi sceglierò ...altrimenti oggi come oggi prenderei il 1970HR, nero però:sofico:(almeno ha 2 Ms se no tanto vale andare su un pannello MPA...no?
TheBeast87
27-02-2007, 17:42
si ma 4 ms sono sufficienti per i giochi??
Micene.1
27-02-2007, 18:01
poi che tutti barino ormai è appurato, ma nn avrebbe senso sbulaccare così (inoltre nn è l'unico TN ad avere 170\170 , e 3000 di contrasto sulla carta)...io aspetterò un paio di mesi sperando esca qlc comparativa e poi sceglierò ...altrimenti oggi come oggi prenderei il 1970HR, nero però:sofico:(almeno ha 2 Ms se no tanto vale andare su un pannello MPA...no?
attento è stato detto già : il contrasto della lg è dinamico ti faccio le conversioni :
-3000 dinamico = 1:800 normale (cioe statico)
-2000 " = 1:700
ti posso garentire che nessun monitor per pc ha un contrasto reale di 3000:1
attenzione anche ai valori degli angoli alcune volte calcolati con cr>10 altre con cr>5 8inutile dire ce è cr10 quello reale)
conversioni cr>5 160/160 >10 150/135 oppure cr>5 178/178 cr >10 160/160 secondo la mia esperienza il 170/170 realisu un tn è una mezza bugia commerciale (tieni conto che i pva/mva sono 178/178)
a trovarlo! :ciapet:
attento è stato detto già : il contrasto della lg è dinamico ti faccio le conversioni :
attenzione anche ai valori degli angoli alcune volte calcolati con cr>10 altre con cr>5 8inutile dire ce è cr10 quello reale)
conversioni cr>5 160/160 >10 150/135 oppure cr>5 178/178 cr >10 160/160 secondo la mia esperienza il 170/170 realisu un tn è una mezza bugia commerciale (tieni conto che i pva/mva sono 178/178)
anche il 1960 TQ lo ha dinamico , quindi meglio 3000 dinamico che 2000 no?
si conosco il discorso del 5 e del 10 , ma secondo Prad.de mi pare siano tutti calcolati a 5 , quindi anche quelli 160\160 del 1970HR, poi se han sbagliato a scrivere nn lo sò...
Micene.1
27-02-2007, 19:42
si conosco il discorso del 5 e del 10 , ma secondo Prad.de mi pare siano tutti calcolati a 5 , quindi anche quelli 160\160 del 1970HR, poi se han sbagliato a scrivere nn lo sò...
si sono quasi tutti a cr >5 ormai - quindi l'angolo reale o quantomeno accettabile(come qualsiasi possessore di tn sa) è di circa 150/140 -eqivalentemente i pva/mva che sono accreditati di un quasi ridicolo 178/178 (cioe la perfezione di un crt) sono 160/160
TheBeast87
28-02-2007, 13:09
quasi quasi , allora mi butto sul tr.. tanto per 30 euro in più.. tanto vale.. thx..
:D :D :D
quasi quasi , allora mi butto sul tr.. tanto per 30 euro in più.. tanto vale.. thx..
:D :D :D
facci sapere!!! ;)
Babyboy83Pa
28-02-2007, 15:59
Salve a tutti, sn indeciso sull'acquisto di un monitor LCD, ed ho gia in mente questi 3 modelli:
ASUS MM19SE (210 euro)
ASUS MB19TU (250 euro)
SAMSUNG 940N (230 euro)
Come avrete capito il mio budget oscilla su queste cifre, ma sarei ben lieto di sperdere INTORNO ai 200 (quello di 250 è solo "se conviene davvero"...)
Inoltre sn pure indeciso se acquistare un 17" o un 19".
Vi prego, consigliatemi il più possibile (e il prima possibile ) perchè lo vorrei prendere domattina....
THANKS! ! !
PS.: potete propormi anke altro...
DartBizu
28-02-2007, 16:49
Salve a tutti, sn indeciso sull'acquisto di un monitor LCD, ed ho gia in mente questi 3 modelli:
ASUS MM19SE (210 euro)
ASUS MB19TU (250 euro)
SAMSUNG 940N (230 euro)
Come avrete capito il mio budget oscilla su queste cifre, ma sarei ben lieto di sperdere INTORNO ai 200 (quello di 250 è solo "se conviene davvero"...)
Vi prego, consigliatemi il più possibile (e il prima possibile ) perchè lo vorrei prendere domattina....
THANKS! ! !
Sicuramente ti consiglio un 19 perchè a parità di risoluzione sul 19 vedi più grande :D Poi per quelle cifre sinceramente non saprei dirti un modello preciso, solo prova vedere di qualche Acer o BenQ altrimenti un Q bell :D :D :D
raffilele
28-02-2007, 19:10
salve ragazzi, infine anche io mi sto per "arrendere" all'idea di dovermi prende il monitor lcd:D . ovviamente sono totalmente ignorante in materie, o meglio non riesco a districarmi tra le varie marche sottomarche e cose varie. quindi vi chiedo un aiuto.
le dimensioni verso cui sono orientato sono 19 0 21, ma non vorrei il widescreen, mentre sembra che ormai tutto ciò che esce superiore al 19 sia wide:muro:
il monitor lo utilizzo per due cose principalmente, film e videogiochi. per cui mi vorrei dirigere verso un monitor che mi permetta di vedere in maniera accettabile i film e giocare senza grosse pretese. la distanza massima a cui mi metto rispetto al monitor è a due metri, sul divano, quindi servirebbe anche un buon angolo di visuale per far vedere il film anche agli amici :D .
come scheda video ho la radeon x1950xt, quindi posso tenere alte risoluzioni, per lo meno allo stato attuale.
budget non vincolante.
se conoscete monitor anche di dimensioni maggior del 19 di buon livello, e non wide:p , mi farebbe molto piacere un vostro consiglio. grazie mille in anticipo per le risposte
TheBeast87
28-02-2007, 19:14
facci sapere!!! ;)
ma caxxo.. sono andato da euronics.. e li avevano finiti i tr... adesso non so.. online monitor non li prendo più.. gia preso un inculata..
il tq fa proprio schifo come monitor??
si sono quasi tutti a cr >5 ormai - quindi l'angolo reale o quantomeno accettabile(come qualsiasi possessore di tn sa) è di circa 150/140 -eqivalentemente i pva/mva che sono accreditati di un quasi ridicolo 178/178 (cioe la perfezione di un crt) sono 160/160
allora mentono tutti spudoratamente?? ma bene!:doh:
salve ragazzi, infine anche io mi sto per "arrendere" all'idea di dovermi prende il monitor lcd:D . ovviamente sono totalmente ignorante in materie, o meglio non riesco a districarmi tra le varie marche sottomarche e cose varie. quindi vi chiedo un aiuto.
le dimensioni verso cui sono orientato sono 19 0 21, ma non vorrei il widescreen, mentre sembra che ormai tutto ciò che esce superiore al 19 sia wide:muro:
il monitor lo utilizzo per due cose principalmente, film e videogiochi. per cui mi vorrei dirigere verso un monitor che mi permetta di vedere in maniera accettabile i film e giocare senza grosse pretese. la distanza massima a cui mi metto rispetto al monitor è a due metri, sul divano, quindi servirebbe anche un buon angolo di visuale per far vedere il film anche agli amici :D .
come scheda video ho la radeon x1950xt, quindi posso tenere alte risoluzioni, per lo meno allo stato attuale.
budget non vincolante.
se conoscete monitor anche di dimensioni maggior del 19 di buon livello, e non wide:p , mi farebbe molto piacere un vostro consiglio. grazie mille in anticipo per le risposte
anche a te allora consiglio il belinea 1960S1 o qualunque pannello PVA , MVA o IPS...se cerchi indietro avevamo postato dei link...cmq www.prad.de è uno dove puoi leggere qualcosa (in inglese o tedesco) ...poi c'è anche http://www.lesnumeriques.com/
Micene.1
28-02-2007, 19:59
ma caxxo.. sono andato da euronics.. e li avevano finiti i tr... adesso non so.. online monitor non li prendo più.. gia preso un inculata..
perche? no sai sto facendo proprio in questi giorni l'ordine on line...
su maintstore e webplanet e Monclik vai tranquillo...io probabilmente lo prenderò ing ermania , se comrperò tutti i componenti là...
TheBeast87
28-02-2007, 20:08
Preso un monitor gia 2 mesi fa.. me l'anno spedito con 2 pixel rotti .. glie l'ho rispedito per la sostituzione.. e mi hanno rispedito unaaltro monitor di m***a.. allora adesso voglio il rimborso.. buttato via un bel po di soldi per le spese di spedizione..
e almeno se vai nel negozio lo puoi visionare prima..
Preso un monitor gia 2 mesi fa.. me l'anno spedito con 2 pixel rotti .. glie l'ho rispedito per la sostituzione.. e mi hanno rispedito unaaltro monitor di m***a.. allora adesso voglio il rimborso.. buttato via un bel po di soldi per le spese di spedizione..
secondo me ti è già andata bene che te lo hanno sostituito con 2 pixel bruciati solo...
Micene.1
28-02-2007, 20:32
ah ecco...vabbe purtroppo si sa che online si compra solo negli shop che ti fanno il controllo sui pixel (io almeno cosi mi appresto a fare )...mi spiace fossi stato in te avrei richiesto immediatamente il recesso anche perche nn sarebbero stati tenuti a sostituirterlo
ah ecco...vabbe purtroppo si sa che online si compra solo negli shop che ti fanno il controllo sui pixel (io almeno cosi mi appresto a fare )...mi spiace fossi stato in te avrei richiesto immediatamente il recesso anche perche nn sarebbero stati tenuti a sostituirterlo
già
il tq fa proprio schifo come monitor??
no!
Micene.1
28-02-2007, 21:20
ok ordinato ora benq fp93gx al costo di 227e :eek: veramente buono per un tn 2ms totale con spedizione assicurata + controllo pixel 245 + contrassegno 256 il tutto da ATM ... speriamo bene è la prima volta che mi servo da atm con la spedizione...
ok ordinato ora benq fp93gx al costo di 227e :eek: veramente buono per un tn 2ms totale con spedizione assicurata + controllo pixel 245 + contrassegno 256 il tutto da ATM ... speriamo bene è la prima volta che mi servo da atm con la spedizione...
facci sapere! ;)
Babyboy83Pa
28-02-2007, 21:53
ASUS MM19SE (210 euro)
ASUS MB19TU (250 euro)
SAMSUNG 940N (230 euro)
THANKS! ! !
Sicuramente ti consiglio un 19 perchè a parità di risoluzione sul 19 vedi più grande :D Poi per quelle cifre sinceramente non saprei dirti un modello preciso, solo prova vedere di qualche Acer o BenQ altrimenti un Q bell :D :D :D
Ma a me hanno detto ke i migliori sn Samsung, e poi ke gli Asus sn ottimi...
ma qualkuno di voi ha uno di questi monitor??
Vorrei sentire altri pareri o xcmq altre proposte...
Grazie!!!
Micene.1
28-02-2007, 22:00
allora io ho avuto il 920n credo che sia un 940n rimarchiato : una delusione sopratutto per quanto riguarda la fedelta dei colori e la retroilluminazione...sembrava un tn prima serie tipo 931n (e probabilmente lo era)
samsung prima era secondo me veramente la migliore ora si equivalgono un po tutti d'altronde il pannello che trovi nel samsung probabilmente è lo stesso che potresti ritrovare nel benq lg asus etc.
Micene.1
28-02-2007, 22:01
Ma a me hanno detto ke i migliori sn Samsung, e poi ke gli Asus sn ottimi...
lascia stare le voci di corridoio ti consiglio di sentire quelli che hanno veramente acquistato il monitor...purtroppo gli asus sono poco diffusi
TheBeast87
28-02-2007, 22:04
io volevo farlo il recesso ma mi anno detto che me lo sostituivano.. adesso aspetto il rimborso..
Widowmaker
02-03-2007, 16:10
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per pensionare il mio antico ctr 17", il mio uso prevalente è il gaming
avevo pensato che un 19" non sarebbe affatto male, ma mi sorgono delle domande, anche legate alla parte finanziaria dell' operazione :D
In primis volevo sapere, visto che la mia vga resterà ancora per un annetto il cesso attuale, se passando ad un 19" la scheda video sarebbe soggetta ad un significativo aumento del carico oppure non avvertirei quasi la differenza..
Poi avrei anche bisogno di un consiglio su marca/modello specifici..
a parte il fatto che non ho mai fatto affidamento sulle marche più note (sempre usato TV mivar e ctr generici, mai un problema :D ) una marca vale l' altra o ce ne sono alcune che usano pannelli di maggior qualità? se mi indicaste anche un modello specifico sarebbe ottimo :)
Infine il budget: direi attorno ai 200-230€, possibilmente acquistabile a milano senza spedizioni^^
ciao e grazie a chi risponderà :)
DartBizu
02-03-2007, 17:43
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per pensionare il mio antico ctr 17", il mio uso prevalente è il gaming
avevo pensato che un 19" non sarebbe affatto male, ma mi sorgono delle domande, anche legate alla parte finanziaria dell' operazione :D
In primis volevo sapere, visto che la mia vga resterà ancora per un annetto il cesso attuale, se passando ad un 19" la scheda video sarebbe soggetta ad un significativo aumento del carico oppure non avvertirei quasi la differenza..
Poi avrei anche bisogno di un consiglio su marca/modello specifici..
a parte il fatto che non ho mai fatto affidamento sulle marche più note (sempre usato TV mivar e ctr generici, mai un problema :D ) una marca vale l' altra o ce ne sono alcune che usano pannelli di maggior qualità? se mi indicaste anche un modello specifico sarebbe ottimo :)
Infine il budget: direi attorno ai 200-230€, possibilmente acquistabile a milano senza spedizioni^^
ciao e grazie a chi risponderà :)
Allora.... :D .... adesso a che risoluzione giochi di solito?? Sai che i 19 pollici han una risoluzione di 1280x1024 quindi con la tua scheda video non dovresti avere problemi :) se invece vuoi un 19 wide la risoluzione dovrebbe essere 1440xnonmiricordo però come richieste più o meno siamo li.
Se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio il Viewsonic vx922 ottimo monitor, altrimenti se quello è il budget max che puoi spendere come al solito direi di puntare su Acer-BenQ-Q.Bell oppure qualche Samsung :)
Spero di esserti stato utile :D :D :D
Widowmaker
02-03-2007, 17:53
Allora.... :D .... adesso a che risoluzione giochi di solito?? Sai che i 19 pollici han una risoluzione di 1280x1024 quindi con la tua scheda video non dovresti avere problemi :) se invece vuoi un 19 wide la risoluzione dovrebbe essere 1440xnonmiricordo però come richieste più o meno siamo li.
Se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio il Viewsonic vx922 ottimo monitor, altrimenti se quello è il budget max che puoi spendere come al solito direi di puntare su Acer-BenQ-Q.Bell oppure qualche Samsung :)
Spero di esserti stato utile :D :D :D
moltissimissimo grazie! ;)
non sono molto per i wide, e ora sullo scassone gioco a 1024x768, anche perchè odio le cose piccoline nei giochi :D
ora faccio un giro e vedo i prezzi di benq e q-bell :)
DartBizu
02-03-2007, 18:05
moltissimissimo grazie! ;)
non sono molto per i wide, e ora sullo scassone gioco a 1024x768, anche perchè odio le cose piccoline nei giochi :D
ora faccio un giro e vedo i prezzi di benq e q-bell :)
Si però tieni conto che un 19 LCD è MOOOOOOOLTO grande quindi nei giochi un 1280x1024 sono ottimi :sofico: comunque se vuoi continuare a giocare a 1024x768 non credo perderai tanto in qualità..... almeno con il vx922 è cosi poi con altri monitor dovresti chiedere :)
Qualcuno sa dirmi dove trovare il vx922 a buon prezzo?
Widowmaker
02-03-2007, 18:44
Si però tieni conto che un 19 LCD è MOOOOOOOLTO grande quindi nei giochi un 1280x1024 sono ottimi :sofico: comunque se vuoi continuare a giocare a 1024x768 non credo perderai tanto in qualità..... almeno con il vx922 è cosi poi con altri monitor dovresti chiedere :)
sicuramente se prendo un 19" userò 1280x1024 :)
le cose piccoline era legato al mio attuale ctr, che a 1280x1024 diventa microscopico
DartBizu
02-03-2007, 19:23
Qualcuno sa dirmi dove trovare il vx922 a buon prezzo?
Fai una ricerca con trovaprezzi e vedi se cè qualche buona offerta :) io ho preso il monitor da pixmania e veniva 290 però magari adesso costa anche meno :D
date un occhio su maintstore e webplanet...anche ..hanno buoni prezzi , sono seri e dovrebberof are anche il controllo bad pixel...anche Monclick nn è malaccio.;)
Fai una ricerca con trovaprezzi e vedi se cè qualche buona offerta :) io ho preso il monitor da pixmania e veniva 290 però magari adesso costa anche meno :D
Si ho già visto, speravo magari in uno di quei e-shop poco conosciuti dove a volte si trovano degli oggetti a poco prezzo, cmq mi sto orientando anche verso altri due monitor, il BenQ FP93GX e l'LG L1953TR sempre con tempo ti risposta di 2ms, sul primo qualche cosa l'ho letta in giro, ma l'LG non l'ho mai visto...costa addirittura sulle 200€...sicuramente ne sentiremo parlare.
Come già detto sopra vorrei spendere un pò di meno rispetto al vx922, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a questi due monitor:
1) LG L1953TR
2) BenQ FP93GX
GRAZIE! :)
Come già detto sopra vorrei spendere un pò di meno rispetto al vx922, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a questi due monitor:
1) LG L1953TR
2) BenQ FP93GX
GRAZIE! :)
io andrei sul Benq se nn vuoi spendere tanto...su ebay li trovi veramente a 2 soldi ora...
io andrei sul Benq se nn vuoi spendere tanto...su ebay li trovi veramente a 2 soldi ora...
Ok, ma un mio amico lo possiede il GX e mi sembra che mi disse che il monitor aveva problemi di luminosità o geometria...bo!
ps: su ebay non c'è, è stato molto presente invece l'FP93G :)
Babyboy83Pa
05-03-2007, 10:49
Salve ragazzi..
Ho appena acquistato un ASUS MB19TU e ho qlk problemino..
Quando guardo una pagina web cn delle scritte, queste NON le vedo bendefinite!!! Praticamente invece di vedere le scritte ben dfinite (in nero, as esempio..), le vedo cn una specie di contorno, di ombreggiatura accanto di rosso o di verde...
Non mi accorgo di questo difetto quando gioco però, e inoltre se metto (in paint ad esempio) tutta la pagina bianca o tutta nera non vedo nessun pixel "anomalo"...
WHY?!?!??!!!??!
Vi prego, rispondetemi, sto impazzendo...!!!!!!!
Salve ragazzi..
Quando guardo una pagina web cn delle scritte, queste NON le vedo bendefinite!!! Praticamente invece di vedere le scritte ben dfinite (in nero, as esempio..), le vedo cn una specie di contorno, di ombreggiatura accanto di rosso o di verde...
Non mi accorgo di questo difetto quando gioco però, e inoltre se metto (in paint ad esempio) tutta la pagina bianca o tutta nera non vedo nessun pixel "anomalo"...
WHY?!?!??!!!??!
hai attivato l'opzione clear type?
Ok, ma un mio amico lo possiede il GX e mi sembra che mi disse che il monitor aveva problemi di luminosità o geometria...bo!
ps: su ebay non c'è, è stato molto presente invece l'FP93G :)
se arrivi a 240 euro c'è questo , spese di spedizione incluse...sito serio...http://www.weblanet.com/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=70754
se arrivi a 240 euro c'è questo , spese di spedizione incluse...sito serio...http://www.weblanet.com/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=70754
Eh si, ma non so come mi troverei con un 16:10 :stordita:
CicCiuZzO.o
05-03-2007, 13:52
Scusate ragazzi, ma mi trovo a dover scegliere tra questi due monitor della Samsung: SyncMaster 940BF e SyncMaster 931BF... :fagiano:
tutti e due stesso prezzo e stesse caratteristiche... :confused: mi sapete dire che diavolo hanno di diverso? qual'è il migliore tra i due?
vi metto anche i link delle caratteristiche, cmq sono 19" @ 1280x1024 @ 75Hz @ 2ms @ 700:1 @ ecc...
Samsung SyncMaster 940BF (http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS19HADKBEXAA.asp?page=Specifications)
Samsung SyncMaster 931BF (http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS19MEDSFXAA.asp?page=Specifications)
tnx! :D
Scusate ragazzi, ma mi trovo a dover scegliere tra questi due monitor della Samsung: SyncMaster 940BF e SyncMaster 931BF... :fagiano:
tutti e due stesso prezzo e stesse caratteristiche... :confused: mi sapete dire che diavolo hanno di diverso? qual'è il migliore tra i due?
vi metto anche i link delle caratteristiche, cmq sono 19" @ 1280x1024 @ 75Hz @ 2ms @ 700:1 @ ecc...
Samsung SyncMaster 940BF (http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS19HADKBEXAA.asp?page=Specifications)
Samsung SyncMaster 931BF (http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS19MEDSFXAA.asp?page=Specifications)
lo chiesi anchio un pò di tempo fà , ma nessuno mis eppe dire...non è che uno è un 17" vero??
la luminosità ?
dalle foto uno pare un wide e l'altro un 5:4...oppure è per via del contrasto dinamico per il 931 ....mah!
CicCiuZzO.o
05-03-2007, 14:13
su carta sembra tutto identico, tutti e due 5:4 a 1280x1024, l'unica cosa è che il 931BF ha il MagicBright III mentre il 940BF ha il MagicBright II...
cambia anche di poco la struttura esterna, il 940BF sembra più moderno, mentre il 931BF è completamente nero (come piace a me)
pls qualcuno mi illumini! tnx! :D
reddragon19752003
05-03-2007, 14:35
stavo leggendo vorticosamente i vostri post.
Siccome volevo cambiare monitor e puntare su un 19" per internet e giocare direi che ero nel posto giusto.
Girellando sul trova prezzi ho trovato questo:
Samsung - SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS (SM205BW)
a 270.
Com'è?
Grazie
Mic
DarkSiDE
05-03-2007, 14:39
stavo leggendo vorticosamente i vostri post.
Siccome volevo cambiare monitor e puntare su un 19" per internet e giocare direi che ero nel posto giusto.
Girellando sul trova prezzi ho trovato questo:
Samsung - SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS (SM205BW)
a 270.
Com'è?
Grazie
Mic
non è un 19 pollici :D
reddragon19752003
05-03-2007, 14:46
non è un 19 pollici :D
cavolo non ti sfugge niente :)
ok ok....
CicCiuZzO.o
05-03-2007, 14:52
ordinato Samsung SyncMaster 931BF... :fagiano:
vi faccio sapere!
Babyboy83Pa
05-03-2007, 16:50
hai attivato l'opzione clear type?
si, ma non cambia niente...
Praticamente non vedo i caratteri ben definiti, e se guardo lo schermo da molto vicino vedo accanto i pixel colorati di nero alcuni pixel rossi o verdi, se se non ci fossero (secondo me) vedrei la il carattere ben definito...
E' un pò strano, lo capisco, ma succede proprio così...immaginati i pixelini neri per formare la "o", tutti in cerchio, e accanto ad alcuni di essi altri pixelini o rossi o verdi...
Questo è normale? e ke devo fare?
:cry:
domanda frequente, ti rispondo come ho risposto in precedenza, anche se ovviamente non so se sono solamente queste le differenze
il 940bf ha il contrasto a 700:1, mentre i 931 sia C che bf hanno anche il contrasto dinamico 2000:1.
Il 931c inoltre ha il CCFL (Ampiezza gamma colore) 97%
Personalmente ho avuto modo di provare il 931c e il 940bf anche se non in modo apporofondito e sinceramente non ho notato tutta questa gran differenza...
DartBizu
05-03-2007, 17:46
si, ma non cambia niente...
Praticamente non vedo i caratteri ben definiti, e se guardo lo schermo da molto vicino vedo accanto i pixel colorati di nero alcuni pixel rossi o verdi, se se non ci fossero (secondo me) vedrei la il carattere ben definito...
E' un pò strano, lo capisco, ma succede proprio così...immaginati i pixelini neri per formare la "o", tutti in cerchio, e accanto ad alcuni di essi altri pixelini o rossi o verdi...
Questo è normale? e ke devo fare?
:cry:
Usi la VGA o la DVI?
su carta sembra tutto identico, tutti e due 5:4 a 1280x1024, l'unica cosa è che il 931BF ha il MagicBright III mentre il 940BF ha il MagicBright II...
cambia anche di poco la struttura esterna, il 940BF sembra più moderno, mentre il 931BF è completamente nero (come piace a me)
pls qualcuno mi illumini! tnx! :D
te lo ho già detto uno ha il contrasto dinamico l'altro no credo...almeno cosi si evince dai link che hai postato (nella didascalia in alto sotto il titolo per capirci)
CicCiuZzO.o
05-03-2007, 21:16
domanda frequente, ti rispondo come ho risposto in precedenza, anche se ovviamente non so se sono solamente queste le differenze[...]infatti alla fine ho ordinato il 931BF perchè è nero e perchè mi pare leggermente meglio... stiamo a vedere, tanto l'importante è che non sfarfalla mentre gioco o che non faccia scie, ma non credo abbia questi problemi :D
redbaron
06-03-2007, 08:29
Salve ragazzi..
WHY?!?!??!!!??!
Domanda stupida. Lo stai usando a 1280x1024 ?
Allora raga, sto per prendere il BenQ FP93GX penso anche come lo vorrei io cioè nero e soprattutto ad un prezzo abbastanza basso...quindi mi chiedevo secondo voi me ne pentirò di non aver speso 100€ di più per il vx922?
Qualcuno di voi possiede il BenQ?
Grazie! :)
Micene.1
06-03-2007, 11:38
Allora raga, sto per prendere il BenQ FP93GX penso anche come lo vorrei io cioè nero e soprattutto ad un prezzo abbastanza basso...quindi mi chiedevo secondo voi me ne pentirò di non aver speso 100€ di più per il vx922?
Qualcuno di voi possiede il BenQ?
Grazie! :)
mi dovrebbe arrivare in settimana ... se aspetti un po ti posso dire qualcosa cmq cè il 3d ufficiale in cui un utente ne parla molto bene facendo molte prove è anche per quasto che l'ho acquistato;)
mi dovrebbe arrivare in settimana ... se aspetti un po ti posso dire qualcosa cmq cè il 3d ufficiale in cui un utente ne parla molto bene facendo molte prove è anche per quasto che l'ho acquistato;)
Parli di questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164722
ps: è passato quasi un anno da quella discussione, ma si trova indio68 che ancora è indeciso per il monitor da prendere :Prrr:
Micene.1
06-03-2007, 11:57
ps: è passato quasi un anno da quella discussione, ma si trova indio68 se ancora è indeciso per il monitor da prendere :Prrr:
ma credo (spero) che siano andati a migliorare col pannello al max è rimasto uguale
ragazzi i samsung 940n e 931bw che pannelli hanno?
tn o pva?
dioratore
06-03-2007, 12:43
ragazzi i samsung 940n e 931bw che pannelli hanno?
tn o pva?
Tutti e due TN ;)
e questo?
ASUS VW192S 19" Wide Multimedia
che pannelli monta l'asus? di che marca?
ps: è passato quasi un anno da quella discussione, ma si trova indio68 che ancora è indeciso per il monitor da prendere :Prrr:
Io sono un eterno indeciso , visto che il passo è grande....cmq credo che aspetterò un paio di mesi...che escano le VGA ATI per upgradare tutto....intanto magari i prezzi scendono ulteriormente e magari esce qualcosa di ancora meglio...chissà...tanto per ora la mia ATI X800XL mi permette di giocare a tutti i giochi a 1024x768....quindi...Vista può aspettare e gradirei vedere le schedozze di ATI e magari qlc bench in DX10 prima..;)
ma credo (spero) che siano andati a migliorare col pannello al max è rimasto uguale
Ok, allora aspetto tuoi commenti in merito ;)
Intanto ti mando un pm per un'informazione.
Io sono un eterno indeciso , visto che il passo è grande....cmq credo che aspetterò un paio di mesi...che escano le VGA ATI per upgradare tutto....intanto magari i prezzi scendono ulteriormente e magari esce qualcosa di ancora meglio...chissà...tanto per ora la mia ATI X800XL mi permette di giocare a tutti i giochi a 1024x768....quindi...Vista può aspettare e gradirei vedere le schedozze di ATI e magari qlc bench in DX10 prima..;)
Da un certo punto di vista hai ragione, ma se si aspetta per troppo tempo poi non si compra mai, cmq ora come ora qualche monitor discreto c'è in commercio e poi io lo compro anche per lo spazio limitato che occupa un lcd...senza però dimenticare il tempo di risposta e la bontà del monitor :D
Micene.1
06-03-2007, 15:33
azz indio un anno... e quando compri una macchina che fai?:D :Prrr: scherzo chiaramente
azz indio un anno... e quando compri una macchina che fai?:D :Prrr: scherzo chiaramente
eheheh:p
No a parte gli scherzi...lod evo comprare , ma tanto vale ormai aspettare anche gli altri componenti e in base alla VGA che prenderò sceglierò di conseguenza....e magari i prezzi si abbassano...;)
più che altro è un anno che rompe :O
mo glie lo regalo io sto benedetto monitor :D :Prrr:
più che altro è un anno che rompe :O
mo glie lo regalo io sto benedetto monitor :D :Prrr:
accetto ...Testimoni tutti eh?
Che monitor pensavi??:read: :Prrr:
accetto ...Testimoni tutti eh?
Che monitor pensavi??:read: :Prrr:
:sofico: :Prrr:
:sofico: :Prrr:
peccato pensavo ad un LG 1970 HR NERO!! :sofico:
peccato pensavo ad un LG 1970 HR NERO!! :sofico:
che cmq si chiama in un altro modo,che non ricordo però :stordita:
che cmq si chiama in un altro modo,che non ricordo però :stordita:
BLack pearl o proprio un altro seriale??
BLack pearl o proprio un altro seriale??
proprio un altro seriale...black pearl lo chiamo io :asd:
ora chiedo al mio rivenditore se lo ricorda dato che gli avevo chiesto di cercarmelo(vanamente)prima di acquistare questo! :D
Scusate, sapete mica indicarmi un rivenditore dove acquistere un L1970HR che faccia anche il controllo dei Pixel bruciati? Ho fatto qualche telefonata e devo dire che è difficile trovare qualcuno che offra quel tipo di servizio.
Scusate, sapete mica indicarmi un rivenditore dove acquistere un L1970HR che faccia anche il controllo dei Pixel bruciati? Ho fatto qualche telefonata e devo dire che è difficile trovare qualcuno che offra quel tipo di servizio.
prova da maintstore o da weblanet....;)
Micene.1
06-03-2007, 21:49
da atm cè a 350e;)
prova da maintstore o da weblanet....;)
Grazie, domani telefono a mainstore e sento se fanno quel servizio :)
da atm cè a 350e;)
Ma si chiama proprio atm........non lo trovo :confused:
Micene.1
06-03-2007, 22:40
Grazie, domani telefono a mainstore e sento se fanno quel servizio :)
Ma si chiama proprio atm........non lo trovo :confused:
w*ww.atm.it leva l'asterisco
edit : cmq se ti fanno su maintstore il controllo prendilo da loro sono uno dei negozi piu seri che conosca;)
Babyboy83Pa
06-03-2007, 22:51
Usi la VGA o la DVI?
Domanda stupida. Lo stai usando a 1280x1024 ?
Si, uso la DVI e lo uso a 1280x1024, ma...HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!:D :D
Praticamente c'era l'opzione "clear type" attivata nell'internet explorer, non nelle opzioni dello skermo, ed io l'ho DISATTIVATA in entrambi!, perchè creava questa ombreggiatura colorata fastidiosissima!!!
Cmq grazie lo stesso,
CIAUZZZ:D
e questo?
ASUS VW192S 19" Wide Multimedia
che pannelli monta l'asus? di che marca?
mi autoquoto... :D
mi autoquoto... :D
i pannelli Asus nn sono molto conosciuti dai videogiocatori...quindi nn credo che qui troverai info a riguardo...
mi spiace
CicCiuZzO.o
07-03-2007, 11:34
hem... :fagiano: possibile che il programma MAgic Color del mio Samsung SyncMaster 931BF non mi funzioni perchè con il CCC (catalyst control centre della ATI) non ho l'accesso alle impostazioni del monitor???
mi dice che il mio computer non può avviare Magic Color... :muro:
attualmente ho i colori smortini... :help:
Micene.1
07-03-2007, 14:18
arrivato !!! primissime impressioni da chi lo ha acceso da 15 min d'orologio
per adesso vi posso dire che di default nn è calibrato benissimo..ci devo perdere un po di tempo (che nn ho)
angoli : senza prob la visione monoutente - sconsigliata la multiutente
angolo reale orizzontale (cioe fino a quanto posso sporgermi facendo rimanere i colori uguali) : 15 gradi da 15 a 30 rimane accettabile , oltre si assesta su dei colori smorti ma cmq nn cè l'inversione e roba varia
verticale qui è un po peggio (ma del tutto in stile con i tn è tutto normale) ma ovviamente a meno che nn vi mettete a vederlo dal basso nn cè prob - meglio del mio 920n cmq
per gli angoli credo che con lg si possa fare meglio ma nn il vx (che ho visto)
retroilluminazione direi sufficientemente uniforme leggero alone verso il basso ma credo sia dovuto alla luminosita troppo elevata
veramente ottimi i giochi nessuna scia alone etc. provato con un 3dmark2001 e qualche giochetto veloce (purtroppo sto con una scheda video scarsa in attesa della sostituta)
per adesso vi posso dire che di default nn è calibrato benissimo..ci devo perdere un po di tempo (che nn ho)
angolo reale orizzontale (cioe fino a quanto posso sporgermi facendo rimanere i colori uguali) : 15 gradi da 15 a 30 rimane accettabile , oltre si assesta su dei colori smorti ma cmq nn cè l'inversione e roba varia
verticale qui è un po peggio (ma del tutto in stile con i tn è tutto normale) ma ovviamente a meno che nn vi mettete a vederlo dal basso nn cè prob - meglio del mio 920n cmq
retroilluminazione direi sufficientemente uniforme leggero alone verso il basso ma credo sia dovuto alla luminosita troppo elevata
veramente ottimi i giochi nessuna scia alone etc. provato con un 3dmark2001 e qualche giochetto veloce (purtroppo sto con una scheda video scarsa in attesa della sostituta)
di che monitor parli?
Micene.1
07-03-2007, 14:24
fp93gx;)
fp93gx;)
ah!bel monitor! ;)
CicCiuZzO.o
07-03-2007, 15:33
hem... :fagiano: possibile che il programma MAgic Color del mio Samsung SyncMaster 931BF non mi funzioni perchè con il CCC (catalyst control centre della ATI) non ho l'accesso alle impostazioni del monitor???
attualmente ho i colori smortini... :help:up :help:
DartBizu
07-03-2007, 17:29
Prova ad installare qualche versione ottimizzata dei driver e lascia perdere il CCC..... :D :D :D
Ah ottimo!
Cmq prova a settarlo meglio e magari scrivi qualche info e impressioni in più, ma poi alla fine di che colore ti è arrivato? Quanto tempo c'è stato per arrivarti?
CIAO!
Micene.1
07-03-2007, 21:24
Ah ottimo!
Cmq prova a settarlo meglio e magari scrivi qualche info e impressioni in più, ma poi alla fine di che colore ti è arrivato? Quanto tempo c'è stato per arrivarti?
CIAO!
il colore è grigio come mi avevano detto - sembra no bad pixel
rece dopo tre ore di utilizzo intenso :
dopo un minimo di regolazione direi che il monitor va bene : i giochi sono perfetti almeno i titoli datati che ho provato (fifa - f2002 - nfs)
gli angoli orizzontali vanno bene : in ottica monoutente nn cè alcun tipo di prob
osd senza prob tasti comodi
contrasto abbastanza costante rispetto alla luminosita
angoli verticali : siamo al limite per garantire una buona ergonomia in ottica monoutente ma insomma nn è che mi metto a guardare il monitor verso il basso
nero : buono per i miei gusti ma sto ancora calibrando
retroilluminzione : allora qui è l'unico prob perche mi sembra ci sia una maggiore luminosita verso il basso che altera i colori abbastanza visibilmente (per i miei gusti)
film : nn ci sono aberrazioni pixellature etc...classico tn evoluto
colori : sto un po vedendo di metterli al meglio ma insomma nn noto differenze con gli altri lcd che ho avuto
per il negozio atm : ordinato venerdi - sped partita lunedi - oggi arrivato mi hanno lasciato una lettera nello scatolo con cui dicevano di aver fatto il controllo bad pixel etc.
in definitiva : un monitor per i giochi , tn da 2ms e in questo nn delude assolutamente - buoni angoli per un tn - illuminazione migliorabile - buoni colori - buoni i film per un tn -buon prezzo (227e) - tre anni di garanzia on site - esteticamente spartano - dvi - gancio cavi un po rozzo - solido e facile da piegare...è tutto
Bene, alla fine però mi aspettavo un voto :D
Micene.1
07-03-2007, 22:39
Bene, alla fine però mi aspettavo un voto :D
vuoi troppo dalla vita:p
vuoi troppo dalla vita:p
ma dai......sbilanciati...puoi dirlo tranquillamente anche perchè da quello che ho capito non è il tuo primo lcd :D
redbaron
08-03-2007, 10:05
attualmente ho i colori smortini... :help:
Il magic color e' un programma buggatissimo, lascialo perdere, non centra nulla il control center di ati. ;)
CicCiuZzO.o
08-03-2007, 10:51
Il magic color e' un programma buggatissimo, lascialo perdere, non centra nulla il control center di ati. ;)invece il magic tune? non mi funge neanche quello :fagiano:
Micene.1
08-03-2007, 11:30
ma dai......sbilanciati...puoi dirlo tranquillamente anche perchè da quello che ho capito non è il tuo primo lcd :D
bho considerando anche il prezzo e ponendo 10 la perfezione gli potrei dare anche 8 1/2 - 9 pero sto alone me lo fa scendere a 8--/7 1/2
bho considerando anche il prezzo e ponendo 10 la perfezione gli potrei dare anche 8 1/2 - 9 pero sto alone me lo fa scendere a 8--/7 1/2
Azz...ma da così tanto fastidio, nel topic che ho linkato nella pagina precedente anche quella persona che l'aveva acquistato lo notava, ma non era nulla di pesante e poi disse anche che aveva settato la luminosità 20/100.
Cmq fai come lui, cioè la prova del nove, metti uno sfondo nero o ancor meglio usa qualche software di fotoritocco, crea un'immagine tutta nera e "visualizzala a schermo intero", spegni le luci ecc... (la stanza deve essere buia) e controlla se noti degli aloni bianchi ai bordi del monitor, quell'utente li notava nella parte bassa, però come ti ho già detto aveva settato la luminosità a 20.
ciao boyz !!
vorrei un consiglio: devo cambiare monitor e volevo passare ai 19". il mio budget è di max 300 euri ( anche qualcosina di più se proprio spremo il portafogli :cry: ) e mi serve principalmente per giocare (i film li guardo con la TV )... cosa mi consigliate ??
grazie mille !!
Anche io devo comprare un monitor nuovo e prima del modello devo decidere se prendere un widescreen (che al momento non mi convince per niente) o uno normale. Visto che i 3D sui monitor al riguardo sono giganteschi mi potreste suggerire dove andare a leggere pro e contro dei 2 tipi? Voi che consigliate?
Micene.1
08-03-2007, 13:09
Azz...ma da così tanto fastidio, nel topic che ho linkato nella pagina precedente anche quella persona che l'aveva acquistato lo notava, ma non era nulla di pesante e poi disse anche che aveva settato la luminosità 20/100.
Cmq fai come lui, cioè la prova del nove, metti uno sfondo nero o ancor meglio usa qualche software di fotoritocco, crea un'immagine tutta nera e "visualizzala a schermo intero", spegni le luci ecc... (la stanza deve essere buia) e controlla se noti degli aloni bianchi ai bordi del monitor, quell'utente li notava nella parte bassa, però come ti ho già detto aveva settato la luminosità a 20.
è la prima cosa che ho fatto e si vede un piccolissimo alone bianco...il fatto è che l'alone è piccolo e quasi invisibile mentre la differenza di colori è piu accentuata ... nn ho capito se è n prob di illuminazione o di angolo verticale o di calibrazione...ma credo di illuminazione perche l'ho notato dal primo istante... per me la fedelta dei colori nn è importante ma l'uniformita degli stessi si ...poi è chiaro che ad altri puo nn dare il fastidio che da a me..(sottolineo cmq che il prob è nel 2d chiaramente nel 3d è impossibile farci caso) boh vediamo purtroppo nn ho il tempo di smaettarci ... faro una rece con foto tra qualche giorno
faro una rece con foto tra qualche giorno
Bravo! ;)
ciao boyz !!
vorrei un consiglio: devo cambiare monitor e volevo passare ai 19". il mio budget è di max 300 euri ( anche qualcosina di più se proprio spremo il portafogli :cry: ) e mi serve principalmente per giocare (i film li guardo con la TV )... cosa mi consigliate ??
grazie mille !!
LG 1970 HR o VX 922 o samsung vari...iMAHO
oppure gli LG 1960TQ o TR ...
LG 1970 HR o VX 922 o samsung vari...iMAHO
oppure gli LG 1960TQ o TR ...
TR! :O
ciao boyz !!
grazie mille !!
Non c'è un monitor consigliato sopra gli altri, altrimenti non ci sarebbero un centinaio di pagine
si parla bene dei vari viewsonic vx922, samsung 931bf (931c un pò meno per i problemi con i colori che hanno avuto in molti), 940bf, e i LG. Questi modelli partono da circa 250€ e arrivano a 330€, fai una ricerca e vedi cosa ti ispira di più.
Anche io devo comprare un monitor nuovo e prima del modello devo decidere se prendere un widescreen (che al momento non mi convince per niente) o uno normale. Visto che i 3D sui monitor al riguardo sono giganteschi mi potreste suggerire dove andare a leggere pro e contro dei 2 tipi? Voi che consigliate?
Personalmente, se l'uso principale sono i giochi ti consiglio un 5:4 piuttosto che un widescreen anche considerando che molti giochi ancora non li supportano nativamente e sei costretto a ricorrere a patch non ufficiali più o meno efficaci...
TR! :O
ehehe avevo fatto prima di leggere la tua correzione di là....:Prrr: ;)
Non c'è un monitor consigliato sopra gli altri, altrimenti non ci sarebbero un centinaio di pagine
si parla bene dei vari viewsonic vx922, samsung 931bf (931c un pò meno per i problemi con i colori che hanno avuto in molti), 940bf, e i LG. Questi modelli partono da circa 250€ e arrivano a 330€, fai una ricerca e vedi cosa ti ispira di più.
Personalmente, se l'uso principale sono i giochi ti consiglio un 5:4 piuttosto che un widescreen anche considerando che molti giochi ancora non li supportano nativamente e sei costretto a ricorrere a patch non ufficiali più o meno efficaci...
quotone;)
Che ne pensate del Samsung SYNC MASTER 932B.
ha una risposta di 5ms... puo' andar bene per giocare e per tutto il resto?!
Che ne pensate del Samsung SYNC MASTER 932B.
ha una risposta di 5ms... puo' andar bene per giocare e per tutto il resto?!
mai sentito sry...
è appena uscito, ci sono ancora poche informazioni e feedback a riguardo e la cosa interessante oltre al prezzo è che i 5 ms non sono gtg.
grazie per i consigli !
conoscete shop on-line convenienti dove trovare questi monitor ??
è appena uscito, ci sono ancora poche informazioni e feedback a riguardo e la cosa interessante oltre al prezzo è che i 5 ms non sono gtg.
a però....basta che nn sia una delle solite sparate Samsung (come il 931 C monitor dei WCG e poi però si è visto che a ceerti dà molti problemi...) chissà quanto costa se è davvero così....:rolleyes:
dioratore
09-03-2007, 01:59
Mi è arrivato oggi LG 1970HR.
Devo dire che è un Ottimo monitor sia per applicazioni desktop (internet, film, DivX e DVD etc) che nel 3D come i GIOCHI.
Vi rimando alla discussione Ufficiale aperta da Runk sul suddetto monitor QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272718)
Mentre vi mando direttamente alla mia recensione QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16267596&postcount=502)
Ciao e buona lettura :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.