View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
bestbigone
04-09-2007, 20:02
dipende da cosa devi comprare, per i 19'' il mercato è ormai maturo, se devi andare sui 20''-22'' io aspetterei visto che di continuo escono parecchie novità
Le parole "philips" e "buona latenza" non vanno d'accordo. Comunque proprio philips ha da poco presentato la nuova gamma, anche se si sa poco a riguarda, dovrebbero uscire questo mese
beh volevo prendere il 190x7fb ma e' introvabile quello mi sembrava un ottimo monitor..hai qualche link di questa nuova gamma?
nel frattempo visto che gioco una cifra e sto cambiando scheda video(ho un 15 lcd) che mi consigli allo stato attuale..
beh volevo prendere il 190x7fb ma e' introvabile quello mi sembrava un ottimo monitor..hai qualche link di questa nuova gamma?
nel frattempo visto che gioco una cifra e sto cambiando scheda video(ho un 15 lcd) che mi consigli allo stato attuale..
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuova-linea-di-monitor-lcd-da-philips_22378.html
la scelta del monitor va fatta anche in base al sistema
se vuoi andare oltre i 19'' devi avere una scheda video potente (x1900xt o 7900gt come minimo) altrimenti è uno spreco
Inoltre Phips ultimamente fà tutto meno che buoni monitor..lasciala perdere e vai su samsung , LG o Viewsonic...riguardo al wide, io lo detesto abbastanza...perchè non fanno delle dimensioni diverse da 16:10..che sò qualcosa che non sia basso e largo così in modo accentuato...mi dà ai nervi...e cmq si punterà tanto sui wide (grazie a Vista...ma chi lo installa per roa..io no)eppoi giochi come Bioshock si vedeva un bel pò in meno rispetto un 4:3 al contrario di quanto dicevano gli sviluppatori (ahh il marketing...che brutta bestia..) devono (o hanno) buttare fuori una patch per risolvere....mah!:doh:
Inoltre Phips ultimamente fà tutto meno che buoni monitor..lasciala perdere e vai su samsung , LG o Viewsonic...riguardo al wide, io lo detesto abbastanza...perchè non fanno delle dimensioni diverse da 16:10..che sò qualcosa che non sia basso e largo così in modo accentuato...mi dà ai nervi...e cmq si punterà tanto sui wide (grazie a Vista...ma chi lo installa per roa..io no)eppoi giochi come Bioshock si vedeva un bel pò in meno rispetto un 4:3 al contrario di quanto dicevano gli sviluppatori (ahh il marketing...che brutta bestia..) devono (o hanno) buttare fuori una patch per risolvere....mah!:doh:
se parliamo dei pannelli usciti fino ad ora hai ragione, ma anche la LG non faceva buoni monitor fino ad un annetto fa, quindi prima di parlare dei nuovi aspettiamo di vederli :)
DIFATTI IO COSA HO POSTATO?:read:
:asd:
Per i wide direi di optare per i Samsung, questi in particolar modo:
19" → 931CW o BW, 940BW.
22" → 226CW, 2232BW, oppure 223BW (5ms) meno caro, però per tutti i modelli elencati superano 300€, quindi se la tua spesa non deve essere eccessiva, accontentati anche di un 19", anche se imho ne vale la pena.
invece un 19 normale cioè non wide?
invece un 19 normale cioè non wide?
I soliti che si citano sempre su questo 3d, reperibili o meno sono:
Viewsonic vx922
LG 1970HR
Samsung 940bf
NigthStalker_86
05-09-2007, 13:01
Viewsonic vx922
LG 1970HR
Samsung 940bf
Di questi 3 monitor LCD sapete darmi qualche indicazione?:mc:
LG L1918S 5ms (sui 205€)
Asus MB19TU Mm 2MS (sui 210€)
SAMSUNG SyncMaster 931C 2ms (sui 300€)
Non li ho visti citati in questo 3d...:stordita:
fai una croce sopra il 931c che probabilmente è il peggior samsung uscito negli ultimi 2 anni.
Tra gli altri 2, da quel poco che ho letto L1918S pare poco adatto per giocare, invece dell'asus ci sono pareri abbastanza positivi, e dovrebbero esserci anche un paio di utenti di questo forum che l'hanno acquistato.
Non sono citati perchè ci sono pannelli sicuramente migliori nella stessa fascia di prezzo, come il 940bf.
bestbigone
05-09-2007, 14:15
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuova-linea-di-monitor-lcd-da-philips_22378.html
la scelta del monitor va fatta anche in base al sistema
se vuoi andare oltre i 19'' devi avere una scheda video potente (x1900xt o 7900gt come minimo) altrimenti è uno spreco
allora io ora ho preso una 2600xt gddr4 e sto con un sistema socket 939 amd 64bit, il quale a natale andra in pensione e prendero un sistema tutto nuovo, con un monitor 15 pollici lcd.
il monitor lo voglio acquistare ora e ritrovarmelo quindi nella configurazione che poi verra'.
quindi voglio un monitor ottimo che mi permetta di giocare senza scie e con colori vivi
budget 300 euro circa
allora io ora ho preso una 2600xt gddr4 e sto con un sistema socket 939 amd 64bit, il quale a natale andra in pensione e prendero un sistema tutto nuovo, con un monitor 15 pollici lcd.
il monitor lo voglio acquistare ora e ritrovarmelo quindi nella configurazione che poi verra'.
quindi voglio un monitor ottimo che mi permetta di giocare senza scie e con colori vivi
budget 300 euro circa
La x2600xt non è proprio il massimo delle prestazioni, quindi direi di fermarci ai 19''
Con quel budget trovi modelli interessanti, in particolare Viewsonic vx922 e LG L1900 (E R o J sono uguali, cambia solo la base). Ci sarebbe anche il 1970HR ma è un pezzo da collezione ormai...
bestbigone
05-09-2007, 15:34
La x2600xt non è proprio il massimo delle prestazioni, quindi direi di fermarci ai 19''
Con quel budget trovi modelli interessanti, in particolare Viewsonic vx922 e LG L1900 (E R o J sono uguali, cambia solo la base). Ci sarebbe anche il 1970HR ma è un pezzo da collezione ormai...
non guardare la 2600xt di oggi..ma guarda alla 8800 di domani...su questa base dobbiamo ragionare
poi devono essere hdcp e timing si max 4ms
ah pardon, avevo capito male
La 8800 (se prendi almeno la gts da 640mb) è in grado di gestire anche risoluzioni ben oltre 1280x1024, quindi potresti andare anche su un monitor più grande.
Solamente che quella fetta di mercato è in continua espansione e prendere ora un monitor che per mesi non sfrutteresti non è un buona mossa perchè i prezzi calano ed escono modelli sempre più competitivi.
Se hai intenzione di limitarti ad un 19 allora puoi anche già sceglierne uno, altrimenti ti consiglio di aspettare dopo il cambio di sistema.
1600:1200=4:3 :asd:
comunque ne dubito fortemente, il mercato e i produttori stanno puntando sui grandi wide. Tuttavia risulta difficile sostituire i 5:4 nei monitor da 17/19'' (che statisticamente sono quelli più venduti ancora) per via della scarsa ampiezza verticale. Probabilmente l'evoluzione dei 5:4 termina qui (salvo monitor più grandi ma destinati ad un target che non è l'utente medio), per i formati maggiori bisognerà necessariamente adottare un wide
E allora se miracolosamente uscirà qualche 20/21" non wide, quali sarebbero le risoluzioni che si potrebbero utilizzare? Magari se ne sforna una nuova :D
bestbigone
05-09-2007, 16:52
ah pardon, avevo capito male
La 8800 (se prendi almeno la gts da 640mb) è in grado di gestire anche risoluzioni ben oltre 1280x1024, quindi potresti andare anche su un monitor più grande.
Solamente che quella fetta di mercato è in continua espansione e prendere ora un monitor che per mesi non sfrutteresti non è un buona mossa perchè i prezzi calano ed escono modelli sempre più competitivi.
Se hai intenzione di limitarti ad un 19 allora puoi anche già sceglierne uno, altrimenti ti consiglio di aspettare dopo il cambio di sistema.
quindi allo stato attuale non mi conviene prendere un monitor...
e se prendessi un 2232bw come lo vedi?se prendo quello dovrei stare apposto no?
quindi allo stato attuale non mi conviene prendere un monitor...
e se prendessi un 2232bw come lo vedi?se prendo quello dovrei stare apposto no?
Se scorri qualche post sopra trovi il mio parere su quel monitor, comunque te lo riassumo: fai fare da cavia agli altri.
Ho letto di svariati utenti insoddisfatti di quel monitor per problemi vari, preferisco aspettare recensioni di prad e tomshw e intanto vedere qual'è la percentuale di gente che si lamenta rispetto a quella soddisfatta.
Sinceramente dopo la questione dei pannelli del 226bw, comprare alla cieca un samsung che al lancio costa anche meno del modello precedente (il 226cw, che dovrebbe essere un 226bw con il migliore dei pannelli)... sono un pò scettico.
NigthStalker_86
05-09-2007, 17:09
fai una croce sopra il 931c che probabilmente è il peggior samsung uscito negli ultimi 2 anni.
Tra gli altri 2, da quel poco che ho letto L1918S pare poco adatto per giocare, invece dell'asus ci sono pareri abbastanza positivi, e dovrebbero esserci anche un paio di utenti di questo forum che l'hanno acquistato.
Non sono citati perchè ci sono pannelli sicuramente migliori nella stessa fascia di prezzo, come il 940bf.
Il 931c il peggiore? Sticazzi! :eek:
L'asus per quello che costa non sembra male....:stordita:
Il 940bf è wide?
Il 931c il peggiore? Sticazzi! :eek:
L'asus per quello che costa non sembra male....:stordita:
Il 940bf è wide?
si il 931c è stato un monitor maledetto, metà degli utenti l'hanno riportato indietro o venduto subito..
il 940bf è uno standard 5:4, così come il 931bf
la serie BW invece montano gli stessi pannelli ma in formato wide
Per l'asus non saprei dirti, test sugli effettivi tempi di risposta non ci sono, tantomeno recensioni sui più importanti siti, il massimo che puoi fare è sentire il parere di quei pochi che ce l'hanno
non avendo molti €uri (160ca), lo scarto il Fujitsu da 150€? o conviene aspettare?
non avendo molti €uri (160ca), lo scarto il Fujitsu da 150€? o conviene aspettare?
se vuoi un wide come mi è sembrato di aver capito, magari aspetta ancora un pò e cerca di raccimolare qualche altro € per arrivare al 940 o 931bw che sicuramente sono decisamente meglio
se vuoi un wide come mi è sembrato di aver capito, magari aspetta ancora un pò e cerca di raccimolare qualche altro € per arrivare al 940 o 931bw che sicuramente sono decisamente meglio
hanno un uscita digitale?
hanno un uscita digitale?
ovviamente si, lungi da me suggerire un monitor senza dvi
ovviamente si, lungi da me suggerire un monitor senza dvi
forse è quello il motivo per cui costava poco, quello che costa 150€ ha uscita analogica (Dsub). Quanto vengono il 940bw e 931bw? qualcosa di simile c'è?
forse è quello il motivo per cui costava poco, quello che costa 150€ ha uscita analogica (Dsub). Quanto vengono il 940bw e 931bw? qualcosa di simile c'è?
usa trovaprezzi , come ti dissi post fà....:read:
usa trovaprezzi , come ti dissi post fà....:read:
:doh: dimenticato, qualcosa con caratteristiche simili?
:doh: dimenticato, qualcosa con caratteristiche simili?
:confused:
bestbigone
05-09-2007, 23:14
ah che brutta cosa cambiare monitor..:rolleyes:
:confused:
Solo quelli esistono? :stordita:
ah che brutta cosa cambiare monitor..:rolleyes:
:D
ma scusa, 206bw e 2032bw sono praticamente lo stesso monitor con telaio diverso, e anche li sembra esserci la lotteria dei pannelli (vedi thread 2232be/2032bw), però sembra che i nuoviabbiano gli angoli effettivamente migliori
questo post l'avevo saltato.
Dove hai letto che sono lo stesso monitor?
Solo quelli esistono? :stordita:
:D
esistono una infinita di monitor con 2/4 ms dichiarati, dvi, etc. solamente che la resa effettiva non è comunque la stessa.
Alternative ai samsung in questo segmento ce ne sono poche davvero valide, magari nel thread dei widescreen ne conoscono qualche altra valida
Viewsonic vx922
LG 1970HR
Samsung 940bf
Quale fra questi si avvicina di più alla nitidezza di un crt ? ( inteso come grandezza e vicinanza tra i pixel ) :mc:
il dot pitch è identico per tutti i monitor di uno stesso segmento
Il 931bw è in promozione da mediaworld fino all'8 mi pare... 199€ ;)
Ciau
il dot pitch è identico per tutti i monitor di uno stesso segmento
Ah.
quindi negli LCD da 17 invece che 19, dove c'è un'area minore ma stesso numero di pixel c'è una miglior nitidezza o sbaglio ?
Ah.
quindi negli LCD da 17 invece che 19, dove c'è un'area minore ma stesso numero di pixel c'è una miglior nitidezza o sbaglio ?
Sbagli... il numero di pixel cambia ovviamente con le dimensioni del monitor, esempio llcd 15" 1024x768 , lcd 17" 1280x1024 , lcd 19" 16:10 1440x900 ecc. :)
No, ha ragione invece
I 17'' hanno una definizione maggiore rispetto ai 19'' per via del dot pitch minore, e lo stesso discorso si può applicare ai 20'' rispetto ai 22''
Ma c'è da considerare che questo fattore negli lcd non ha molta rilevanza, al contrario dei crt, e la differenza non è percettibile.
L'unico caso in cui il dot pitch si fa sentire è quando il monitor viene usato ad una risoluzione inferiore a quella nativa, salvo sempre eccezioni (vx922 docet).
No, ha ragione invece
I 17'' hanno una definizione maggiore rispetto ai 19'' per via del dot pitch minore, e lo stesso discorso si può applicare ai 20'' rispetto ai 22''
Ma c'è da considerare che questo fattore negli lcd non ha molta rilevanza, al contrario dei crt, e la differenza non è percettibile.
L'unico caso in cui il dot pitch si fa sentire è quando il monitor viene usato ad una risoluzione inferiore a quella nativa, salvo sempre eccezioni (vx922 docet).
"quindi negli LCD da 17 invece che 19, dove c'è un'area minore ma stesso numero di pixel " :mbe: :confused: ?
No, ha ragione invece
...Fra Samsung 940 BF e il VVX922 quale prenderesti ? E perchè ? :D
Il 931bw è in promozione da mediaworld fino all'8 mi pare... 199€ ;)
Ciau
iva inclusa? :eek:
29Leonardo
07-09-2007, 07:10
La risposta la trovi nella sua firma :Prrr:
:asd: molta fantasia :Prrr:
"quindi negli LCD da 17 invece che 19, dove c'è un'area minore ma stesso numero di pixel " :mbe: :confused: ?
E' esattamente così, la differenza è appunto il dot pitch:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
:asd:
Però è un'altra la questione, io giocando a quake 3 online sono andato a scegliere il modello con la miglior latenza effettiva documentata (è vero che c'era il 1970hr di cui parlavano molto bene, ma non c'era nessun test ancora).
Resta comunque il fatto che è un ottimo monitor, l'unico difetto nell'uso che ne faccio io forse è un pò di rumore video nella visione di divx da vicino (non so con i dvd), ma nulla di troppo accentuato.
Ho trovato un Viewsonic Vp930 a buon prezzo....
So già che non è la latenza il suo forte.....ma ha maggiore qualità visiva
Che ne dite ? :stordita:
iva inclusa? :eek:
Yes, ma domani dovrebbe essere l'ultimo giorno forse
Ho trovato un Viewsonic Vp930 a buon prezzo....
So già che non è la latenza il suo forte.....ma ha maggiore qualità visiva
Che ne dite ? :stordita:
Il vp930 monta un pannello di tipo mva con tutti i vantaggi e svantaggi. Fondamentalmente dipende dall'uso che devi farne perchè prendere un mva solamente per giocare imho non è la scelta migliore, ma ovviamente è questione di preferenze.
oggi mi faccio un giretto :D mi sà
Bahamuts
07-09-2007, 12:27
zip quel problemino del wiewsonic vx 922 del rumore nella visione dei dvix,a cosa si riferisce precisamente?cioè si sente un rumore in sottofondo,oltre al video che si stà visualizzando?
nei game,come oramai si è cq ben appurato,si comporta bene?
visto che ora ho fatto il preventivo con il negoziante e mi trova anche il wiewsonic,non mi resta che ordinare il pc,perciò chiedo ulteriori conferme su questo acquisto;)
Hanno finito le scorte il giorno stesso :asd:
Casomai te lo può vendere qualche responsabile del negozio o qualche cassiere, di solito sono loro a prendersi tutto il materiale scontato :O
Hanno finito le scorte il giorno stesso :asd:
Casomai te lo può vendere qualche responsabile del negozio o qualche cassiere, di solito sono loro a prendersi tutto il materiale scontato :O
:doh:
Scherzo, naturalmente puoi provare a guardare, se sei fortunato lo trovi!
:doh:
Dai che magari lo trovi ancora io sono andato a prenderlo lunedi :p
ma come funziona con i giochi? cioè con la risoluzione 1440x900 i giochi si vedranno distorti?:confused:
franz899
07-09-2007, 21:03
ma come funziona con i giochi? cioè con la risoluzione 1440x900 i giochi si vedranno distorti?:confused:
Imposti la risoluzione a 1440x900 o cmq 16:10 e non distorci nulla;)
Imposti la risoluzione a 1440x900 o cmq 16:10 e non distorci nulla;)
e se il gioco non lo supporta?
Edit abito in mansarda e la scrivania dovevà il monitor dista (dal punto + basso) dal tetto 42cm, potrebbe essere un problema?
Bahamuts
08-09-2007, 10:36
ragà visto che oramai devo solo confermare la configurazione da acquistare,e ho scelto come monitor il WiewSonic VX 922,confermo tranquillamente?
si comporta bene quindi sto monitor?:D
Devo prendere un monitor (per giocare),sono indeciso tra il Samsung 931bw e il Samsung 940bf,qual'è il migliore e perchè?Ci sono monitor migliori di questi due?
ragà visto che oramai devo solo confermare la configurazione da acquistare,e ho scelto come monitor il WiewSonic VX 922,confermo tranquillamente?
si comporta bene quindi sto monitor?:D
Procedi pure ;)
Devo prendere un monitor (per giocare),sono indeciso tra il Samsung 931bw e il Samsung 940bf,qual'è il migliore e perchè?Ci sono monitor migliori di questi due?
Sono diversi, uno è wide l'altro 5:4, entrambi si comportano bene nei giochi, io possiedo il 940bf e ti posso dire che va molto bene, quindi la scelta la devi fare tu.
e se il gioco non lo supporta?
Edit abito in mansarda e la scrivania dovevà il monitor dista (dal punto + basso) dal tetto 42cm, potrebbe essere un problema?
ehm :stordita:
IL 931bw è 5:4 mentre il 940bf è wide,giusto?
franz899
08-09-2007, 12:28
il contrario :)
x.vegeth.x
08-09-2007, 12:28
no il contrario ;)
ehm :stordita:
nessuno mi sà rispondere?
Non ho capito quae sarebbe la domanda, le misure sono indicate da ogni produttore, basta controllare...
Non ho capito quae sarebbe la domanda, le misure sono indicate da ogni produttore, basta controllare...
ne sono 2 domande:
e se il gioco non supporta la risoluzione 1440x900?
abito in mansarda e la scrivania dovevà il monitor dista (dal punto + basso) dal tetto 42cm, potrebbe essere un problema?
x.vegeth.x
08-09-2007, 14:10
ne sono 2 domande:
abito in mansarda e la scrivania dovevà il monitor dista (dal punto + basso) dal tetto 42cm, potrebbe essere un problema?
se il gioco non supporta la res ci sono quasi sempre dei trucchetti per farla supportare. se non la supporta, decidi se spalmare l'immagine (schifo) o fare le bande. il moniotr non è alto 42cm ;)
uno è wide l'altro no...per il resto il 931Bw monta un pannello + recente , ma con le medesime caratteristiche del 940 BF
ne sono 2 domande:
Giochi più famosi, con trucchi per abilitare le risoluzioni wide dove possibile: http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_A
Per le dimensioni, ti ho risposto mezz'ora fa, sul sito dei produttori trovi le misure. Comunque quasi tutti i 19'' 5:4 superano i 42cm con la base anche se di poco, i wide invece penso proprio che non arrivino a 35 cm più o meno
.......ma i monitor LCD vanno tenuti a 60hz o a 75hz ? E perchè ?
.......ma i monitor LCD vanno tenuti a 60hz o a 75hz ? E perchè ?
In genere al massimo supportato (molti 75 hz in vga e 60hz in dvi ma ci sono eccezioni).
Maggior refresh riduce l'effetto "sfarfallio" che si può trovare in alcuni giochi, ed anche la latenza dovrebbe risentirne
veksdrar
09-09-2007, 17:11
salve a tutti.
sapreste dirmi le differenze tra il samsung 940bf ed il samsung 931bf?
alla carta sembrerebbero uguali.....
grazie
salve a tutti.
sapreste dirmi le differenze tra il samsung 940bf ed il samsung 931bf?
alla carta sembrerebbero uguali.....
grazie
credo nel pannello ...+ nuovo il 931 del 940....non credo cambi altro.
Sicuro che il 940bf non sia il più recente?
La sigla parla charo, poi non so :p
Sicuro che il 940bf non sia il più recente?
La sigla parla charo, poi non so :p
direi di no...del resto il 931 C è uscito dopo no?
mi pare addirttura sia uscito anche il 960BF dopo...ma potrei sbagliare...
Lui sta parlando del 931bf non del 931C :D
giusto per essere chiari, l'ordine di uscita della serie BF dovrebbe essere:
930 - 960 - 940 - 931 - (931c) - 961
il 931 è un aggiornamento del 940 anche se non porta grandi migliorie (e molti sostengono sia meglio il 940)
(e molti sostengono sia meglio il 940)
Io :p
salve a tutti per prima cosa vi ringrazio anticipatamente per la cortese vostra attenzione. io sono un possessore di un lcd samsung da 19 pollici samsung 920n premetto che con il computer gioco prevalentemente sarei interessato al vx922 o il 940bf (è giustificata la differenza di prezzo circa 70 euro del vxx922 rispetto al 940bf in poche parole qualità prezzo quale mi consigliate?) considerando che ho una 8800 gts 320mb pentium dual core, 2gb ram e non vorrei spendere più di 300 euro secondo voi mi conviene andare su un 20 21 22 pollici widescrean o normale mi potete elencare qualche modello, grazie a tutti.
veksdrar
10-09-2007, 12:21
il 931 è un aggiornamento del 940 anche se non porta grandi migliorie (e molti sostengono sia meglio il 940)
quindi i 50-70 euro in piu per un 931 non sono giustificati .
bene ora mi metto a caccia del 940
per ghimmy: come mai preferisci il 940? hai avuto modo di testarli entrambi?
grazie a tutti
grazie a tutti
Il 940bf lo possiedo e posso dirti che è molto buono, avevo scritto anche una mini recensione su questo 3d.
L'altro mi sembra di averlo visto, ma non ricordo bene, cmq sono uguali, però molta più gente possiede il 940bf e si trova bene, quindi vai sicuro su quello.
Upgrader
10-09-2007, 13:41
Salve, sono nuovo del forum e voglio chiedervi un consiglio.
Sono prossimo all'acquisto di un LG L1900J che pagherò intorno ai 270euri.
Volevo sapere se per più o meno la stessa cifra potrei trovare altri modelli di monitor con caratteristiche migliori.
Grazie.
veksdrar
10-09-2007, 14:23
ok, grazie ghimmy.
ho avuto modo di provare il 940bf e devo dire che mi sembra un ottimo monitor. spero solamente di riuscire a trovarlo a prezzi decenti.
ciao e grazie.
Premetto che è la terza volta che rispondo ma poi in preda ai crash di orthos mi dimentico di premere su "invia risposta :asd:
grazie a tutti
personalmente ho provato il 940bf e il 731bf (che dovrebbe montare lo stesso pannello del 931 ma più piccolo) e non ho notato differenze da giustificare una così ampia differenza di prezzo
Salve, sono nuovo del forum e voglio chiedervi un consiglio.
Sono prossimo all'acquisto di un LG L1900J che pagherò intorno ai 270euri.
Volevo sapere se per più o meno la stessa cifra potrei trovare altri modelli di monitor con caratteristiche migliori.
Grazie.
Probabilmente è il miglior LG su mercato vista anche la scomparsa del 1970hr, comunque ci sono un paio di cose da dire.
Quando è uscita la serie L1900 (E, J, R, cambia solamente la base) montavano un pannello dichiarato da 4 ms, e nei test sembrava davvero eccezionale, secondo (di poco) solamente al 1970hr per reattività. Ultimamente molti shop e soprattutto il sito ufficiale della LG lo danno come 2 ms, quindi sorge un dubbio se effettivamente esistano due diverse versioni di questo pannello oppure se si tratta di una correzione ad un errore iniziale.
Resta comunque il fatto che anche se fosse il primo caso, la versione da 4 ms ha una latenza migliore di qualsiasi 2 ms di un altro produttore.
Riassumendo, te lo consiglio in pieno, anche se quel prezzo mi sembra un pò sopra la media (usa trovaprezzi per farti un'idea).
Io :p
giusto per essere chiari, l'ordine di uscita della serie BF dovrebbe essere:
930 - 960 - 940 - 931 - (931c) - 961
:Prrr: :Prrr: chi aveva ragione??:read: :sofico:
Premetto che è la terza volta che rispondo ma poi in preda ai crash di orthos mi dimentico di premere su "invia risposta :asd:
personalmente ho provato il 940bf e il 731bf (che dovrebbe montare lo stesso pannello del 931 ma più piccolo) e non ho notato differenze da giustificare una così ampia differenza di prezzo
Probabilmente è il miglior LG su mercato vista anche la scomparsa del 1970hr, comunque ci sono un paio di cose da dire.
Quando è uscita la serie L1900 (E, J, R, cambia solamente la base) montavano un pannello dichiarato da 4 ms, e nei test sembrava davvero eccezionale, secondo (di poco) solamente al 1970hr per reattività. Ultimamente molti shop e soprattutto il sito ufficiale della LG lo danno come 2 ms, quindi sorge un dubbio se effettivamente esistano due diverse versioni di questo pannello oppure se si tratta di una correzione ad un errore iniziale.
Resta comunque il fatto che anche se fosse il primo caso, la versione da 4 ms ha una latenza migliore di qualsiasi 2 ms di un altro produttore.
Riassumendo, te lo consiglio in pieno, anche se quel prezzo mi sembra un pò sopra la media (usa trovaprezzi per farti un'idea).
quindi vuoi dire che potrei avere trovato un degno sostituto del 1970 HR, visto che non lo si trova se non a prezzi da collezionista??
Ma hai letto qualche recensione con grafici e test?? se si me la linki? che vedo se lo posso avere a gratis....ovviamente se trattasi di un 5:4
quindi vuoi dire che potrei avere trovato un degno sostituto del 1970 HR, visto che non lo si trova se non a prezzi da collezionista??
Ma hai letto qualche recensione con grafici e test?? se si me la linki? che vedo se lo posso avere a gratis....ovviamente se trattasi di un 5:4
Purtroppo è stata una fatica epica perchè tutto il materiale trovato è in qualche lingua non proprio di semplice comprensione.
Il primo link che ho riportato già mesi fa (ma nessuno ha preso più di tanto in considerazione) è quello di swethardware.cz in cui c'è il pannello da 4 ms che dal grafico risulta leggermente più veloce addirittura del vx922 anche se di 0,5 ms.
Comunque la recensione è qui:
http://www.svethardware.cz/art_doc-F809AB4335A89B04C12572AC0031B1F6.html
Puoi provare a cercare qualcuno che traduca i vari criteri come ho fatto io a suo tempo, oppure limitarti a guardare i grafici. Per la latenza (odezva) la linea che conta è quella gialla, ossia la somma rise+fall.
Il metodo usato per misurare le latenze è lo stesso di tomshw, infatti i risultati sono quasi tutti identici o con uno scarto minimo (ai tempi mi era sorto il dubbio per il 226bw, la risposta venuta con il tempo è che probabilmente quello arrivato a loro sia un pannello non S come quello recensito da tomshw).
L'altra review è in francese:
http://www.lesnumeriques.com/article-228-1875-35.html
Personalmente non mi piace molto questo sito per il metro di valutazione, basti vedere come il 1960 sembra qui essere il miglior monitor poi nelle altre recensioni e soprattutto da molti utenti viene criticato ampiamente.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=196&p1=1875&ma2=41&mo2=74&p2=794&ph=1
Questo è il loro test a paragone con il vx922 (puoi scegliere un altro modello se vuoi), ma a mio giudizio rimane poco affidabile perchè troppo limitato.
x.vegeth.x
10-09-2007, 17:38
ma sono orribili le basi del L1900. tutte e tre. si salva di poco la j
ave_fossa
10-09-2007, 18:38
salve a tutti,io sarei in proncinto di cambiare il mio lcd 17 hyundai,e vorrei acquistare un 19-20 pollici lcd a livello di gioco ovvio...
avrei un budget intorno ai 300 euro,cosa mi consigliate?
grazie
ma sono orribili le basi del L1900. tutte e tre. si salva di poco la j
Concordo in pieno, e qualcuno qui criticava quella del vx922 che uso comodamente per riporre chiave usb, lettore di memory card, adattatori wireless e usb e hd portatile da 2,5'' :asd:
salve a tutti,io sarei in proncinto di cambiare il mio lcd 17 hyundai,e vorrei acquistare un 19-20 pollici lcd a livello di gioco ovvio...
avrei un budget intorno ai 300 euro,cosa mi consigliate?
grazie
Tra 19'' e 20'' c'è una grande differenza per via della risoluzione.
Per darti qualche suggerimento ci sono due cose fondamentali che dovremmo sapere:
- formato del monitor (classico o widescreen)
- configurazione del pc su cui verrà usato
ave_fossa
10-09-2007, 19:19
Concordo in pieno, e qualcuno qui criticava quella del vx922 che uso comodamente per riporre chiave usb, lettore di memory card, adattatori wireless e usb e hd portatile da 2,5'' :asd:
Tra 19'' e 20'' c'è una grande differenza per via della risoluzione.
Per darti qualche suggerimento ci sono due cose fondamentali che dovremmo sapere:
- formato del monitor (classico o widescreen)
- configurazione del pc su cui verrà usato
vorrei un wildscreen direi...
la configurazione è questa:
processore core 2 e6600,scheda madre gigabyte ds4 rev.2.0,2 giga di ram,scheda video ge force 8800 320 mb...
serve altro?
:)
vorrei un wildscreen direi...
la configurazione è questa:
processore core 2 e6600,scheda madre gigabyte ds4 rev.2.0,2 giga di ram,scheda video ge force 8800 320 mb...
serve altro?
:)
Direi che c'è tutto, solamente che se eri già orientato su un wide il topic più adatto probabilmente è l'altro.
In ogni caso, il fatto di avere la 320mb putroppo restringe il campo ai 19'' che sono poco più grandi come superificie dei 17'' standard, ma andare oltre diventerebbe troppo pesante, lo è già con alcuni titoli e probabilmente la situazione peggiorerà con il tempo.
Come modelli, 931bw e 940bw, ma nel topic dedicato ai wide ti possono dare qualche consiglio più dettagliato.
zip max 2 giorni e ordino l'LG...poi vi dico anche il mio parere (ho notato una generale bassa disponibilità...che sia a fine carriera?)
p.s.: se qualcuno trova l'L1900E mi mandi un pm che io non lo trovo disponibile da nessuna parte..
mi toccherà prendere il J o l'R...
Ma non l'avevi già preso da un pò?
Comunque non so da voi, ma qui a roma si trova facilmente in tutti i maggiori negozi di elettronica.
eh no....ho avuto contrattempi...qua ho girato pc city, mediaworld, unieuro e saturn e c'è solo il J al pc city e stop. indecente!
online ho chiesto a e-price perchè non hanno aggiornato con i 2ms e mi han detto che loro hanno ancora i 4ms...sarà poi vero? boh..
dovrei andare a vedere all'euronics.. e poi non rimane molto altro..
eh no....ho avuto contrattempi...qua ho girato pc city, mediaworld, unieuro e saturn e c'è solo il J al pc city e stop. indecente!
online ho chiesto a e-price perchè non hanno aggiornato con i 2ms e mi han detto che loro hanno ancora i 4ms...sarà poi vero? boh..
dovrei andare a vedere all'euronics.. e poi non rimane molto altro..
Io manderei una mail alla LG per la questione dei 2/4 ms, più che altro per sapere se esistono 2 tipi diversi di pannelli.
Io manderei una mail alla LG per la questione dei 2/4 ms, più che altro per sapere se esistono 2 tipi diversi di pannelli.
provo..
Purtroppo è stata una fatica epica perchè tutto il materiale trovato è in qualche lingua non proprio di semplice comprensione.
Il primo link che ho riportato già mesi fa (ma nessuno ha preso più di tanto in considerazione) è quello di swethardware.cz in cui c'è il pannello da 4 ms che dal grafico risulta leggermente più veloce addirittura del vx922 anche se di 0,5 ms.
Comunque la recensione è qui:
http://www.svethardware.cz/art_doc-F809AB4335A89B04C12572AC0031B1F6.html
Puoi provare a cercare qualcuno che traduca i vari criteri come ho fatto io a suo tempo, oppure limitarti a guardare i grafici. Per la latenza (odezva) la linea che conta è quella gialla, ossia la somma rise+fall.
Il metodo usato per misurare le latenze è lo stesso di tomshw, infatti i risultati sono quasi tutti identici o con uno scarto minimo (ai tempi mi era sorto il dubbio per il 226bw, la risposta venuta con il tempo è che probabilmente quello arrivato a loro sia un pannello non S come quello recensito da tomshw).
L'altra review è in francese:
http://www.lesnumeriques.com/article-228-1875-35.html
Personalmente non mi piace molto questo sito per il metro di valutazione, basti vedere come il 1960 sembra qui essere il miglior monitor poi nelle altre recensioni e soprattutto da molti utenti viene criticato ampiamente.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=196&p1=1875&ma2=41&mo2=74&p2=794&ph=1
Questo è il loro test a paragone con il vx922 (puoi scegliere un altro modello se vuoi), ma a mio giudizio rimane poco affidabile perchè troppo limitato.
:ave: :ave: :cincin: Grqazie mille dell'aiuto e della spiegazione....direi che se è al pari del VX922 potrei davvero aver trovato il monitor che mi faccia fare il salto da CRT a LCD...ma l'ago della bilancia sarà il fatto se lo potrò trovare nello shop dove ho un bel buono da spendere...e quindi lo prenderei a gratis.
P.s.
Ho letto di basi brutte....ahi ahi ahi...spero siano meglio di quelle del VX922...cmq ora dò un occhio ai link...grazie 1000 ancora.
azzz ho visto le basi.....ORRIPILANTI...IN 2 COLORI SONO UN PUGNO NELL'OCCHIO....MA CHE CAVOLO DI GENTE PRENDONO A FARE I DESIGNER...PARAGONATO A QUELLA BELLEZZA CHE è IL 1970 hr....Bè UN ALTRO MONITOR...DAVVERO:doh: :( :cry:
inoltre le caratteristiche mi paiono identiche...ma perchè cavolo non si riescve a trovare...mannaggia!
Mi sà che mi tocca spettare ulteriormente...:muro:
Direi che c'è tutto, solamente che se eri già orientato su un wide il topic più adatto probabilmente è l'altro.
In ogni caso, il fatto di avere la 320mb putroppo restringe il campo ai 19'' che sono poco più grandi come superificie dei 17'' standard, ma andare oltre diventerebbe troppo pesante, lo è già con alcuni titoli e probabilmente la situazione peggiorerà con il tempo.
Come modelli, 931bw e 940bw, ma nel topic dedicato ai wide ti possono dare qualche consiglio più dettagliato.
bè coi titoli Dx9 e XP un 22 riexsce a farlo andare la 8800 GTS ....e ci mancherebbe ancora...in DX10 , tutti sappiamo che questa generazione di VGA fà cagare...per cui non la prendo nemmeno in considerazione...e aspetto
ma basta con sta mania per le basi, un monitor non è un oggetto d'arredamento :asd:
L'altra questione è un pò più seria, quanto dici è più o meno giusto anche se spesso a quella risoluzione bisogna sacrificare almeno i filtri, se non anche qualche dettaglio.
Inoltre l'uscita di bioshock ha dimostrato quale sia l'andamento dei nuovi giochi, e già a 1280x1024 si è costretti a sacrificare i filtri, quindi prendere un 20 o 22 con quella vga imho non è una buona scelta.
Per la cronaca, come puoi vedere dalla firma ce l'ho anche io, sono abbastanza informato a riguardo.
ordinato il monitor...sono passato prima dal pick&pay e ci siamo accordati che se il monitor non e' quello giusto annulliamo l'ordine direttamente...cmq io preferisco le basi di questo che del l1960...(poi l'E tutto nero fa la sua figura)
andgia87
12-09-2007, 14:21
Ciao a tutti!
Vorrei comprarmi un nuovo monitor 19'' per il pc e avrei bisogno di alcuni consigli.
L'uso che faccio del pc è: giocare e andare su internet.. Quale differenze ci sono fra schermo lucido e opaco? e quali vantaggi/svantaggi?
Sono indeciso fra normale o wide screen.. che differenze ci sono? quale si adatta di più ai videogiochi? Il mio budget è di 200€ massimo..
Quale monitor mi consigliate?
Grazie mille!
p.s. he ne dite di questo? hp w1907v (me ne sono innamorato!)
Ciao a tutti!
Vorrei comprarmi un nuovo monitor 19'' per il pc e avrei bisogno di alcuni consigli.
L'uso che faccio del pc è: giocare e andare su internet.. Quale differenze ci sono fra schermo lucido e opaco? e quali vantaggi/svantaggi?
Sono indeciso fra normale o wide screen.. che differenze ci sono? quale si adatta di più ai videogiochi? Il mio budget è di 200€ massimo..
Grazie mille!
Schermo lucido o opaco è questione di gusti. Il difetto più grave dei lucidi è che in determinate condizioni di luce diventano molto fastidiosi o quasi inutilizzabili, quindi se decidessi per uno di questi valuta bene la posizione in cui lo metterai.
Anche per widescreen o 5:4 è questione di gusti. Vantaggi e svantaggi si possono riscontrare nelle varie tipologie di gioco, ma sostanzialmente dipende da cosa uno preferisce.
Il monitor che hai indicato personalmente te lo sconsiglierei solamente per il fatto che ha l'entrata analogica e non digitale.
Con quel budget andrei sui samsung 940, BF se preferisci un 5:4, BW se optassi per un wide.
franz899
12-09-2007, 15:55
Ciao a tutti!
Grazie mille!
Il difetto del w1907 è l'assenza di DVI e HDCP.
andgia87
12-09-2007, 18:52
quindi mi consigliate tutti il samsung 940?
lo schermo è lucido o opaco?
inoltre, sono di pari livello a qualità di qualità di immagini?
un'ultima domanda: il samsung da problemi di scie con pes?
il 940 ha pannello opaco, come quasi tutti i migliori monitor per videogiocatori.
La qualità è buona, per farti un'idea qui trovi una recensione:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206&page=lcd_monitor_19_pollici-02
Con quella latenza reale di scie non ne vedi.
..sono indeciso se rimanere sui 4.3 o passare a wide...su che dimensione, se 19 o 20 o di piu..mi potetreste consigliare...a mio parere, mi sembrano quasi piu picccoli i wide da 19..ma probabilmente e solo un'impressione..a dimenticavo..gioco a tutti gli ultimi giochi..lost planet, Dark messiah, the mark, bf2142, prey, gioco e passeggio in internet..grazie per consigli...ho notato una cosa..come nei piu grandi centri, tipo trony,media..ecc sono spariti i 19" 4:3 e come mai costano anche di piu rispetto a i wide?..solo motivi di marketing o perchè sono inferiori i wide?
..sono indeciso se rimanere sui 4.3 o passare a wide...su che dimensione, se 19 o 20 o di piu..mi potetreste consigliare...a mio parere, mi sembrano quasi piu picccoli i wide da 19..ma probabilmente e solo un'impressione..a dimenticavo..gioco a tutti gli ultimi giochi..lost planet, Dark messiah, the mark, bf2142, prey, gioco e passeggio in internet..grazie per consigli...ho notato una cosa..come nei piu grandi centri, tipo trony,media..ecc sono spariti i 19" 4:3 e come mai costano anche di piu rispetto a i wide?..solo motivi di marketing o perchè sono inferiori i wide?
Non è una tua impressione, i 19'' wide sono più piccoli come area visibile rispetto ai fratelli 5:4, ed è probabilmente per questo che costano meno.
La questione del formato riguarda solamente i tuoi gusti, sappi solo che se vuoi andare oltre (20'' e 22'') devi avere una scheda video molto potente per evitare di utilizzare risoluzioni non native con conseguente perdita di qualità.
andgia87
13-09-2007, 00:39
grazie a tutti per le risposte.. credo che comprerò il samsung.. un'ultima domanda: io ho una geforce 7300 gt, è sufficiente per questo schermo?
grazie a tutti per le risposte.. credo che comprerò il samsung.. un'ultima domanda: io ho una geforce 7300 gt, è sufficiente per questo schermo?
Per giocare non è il massimo, probabilmente per avere un framerate decente sarai costretto a usare risoluzioni inferiori, ma il discorso è lo stesso per qualsiasi 19'' o anche 17''...
Una domanda.
ma come si dovrebbe effettuare la calibrazione del monitor ?
Nello specifico ho acquistato un viewsonic vp930......che voi sappiate ci dovrebbe essere un software in dotazione per la calibrazione ? Oppure cosa mi consigliereste di fare ?
Grazie
La calibrazione è una parte un pò noiosa.
Un metodo è quello di farsi stampare una immagine ad altissima qualità e, mettendola accanto al monitor, cercare di regolare i colori in modo che siano più fedeli possibile.
Comunque se fai una ricerca su google per "calibrazione monitor" o "monitor calibration" vedrai che ti spuntano fuori decine di pagine utili.
La calibrazione è una parte un pò noiosa.
Un metodo è quello di farsi stampare una immagine ad altissima qualità e, mettendola accanto al monitor, cercare di regolare i colori in modo che siano più fedeli possibile.
Comunque se fai una ricerca su google per "calibrazione monitor" o "monitor calibration" vedrai che ti spuntano fuori decine di pagine utili.
Ho appena installato il monitor......
Che profilo scelgo però ?
c'è l'sRBG , 9300k, ecc..... :eek:
Ho appena installato il monitor......
Che profilo scelgo però ?
c'è l'sRBG , 9300k, ecc..... :eek:
se fai fotoritocco, l'ideale è impostare lo stesso profilo che utilizzi con la reflex (in genere adobe o srgb) ed impostare di conseguenza lo stesso profilo con photoshop.
Phostoshop inoltre dispone di una semplice applicazione che ti consente di regolare via software lo schermo, anche se sonde e sistemi hardware sono nettaemnte superiori (ma anche piu costosi)
se fai fotoritocco, l'ideale è impostare lo stesso profilo che utilizzi con la reflex (in genere adobe o srgb) ed impostare di conseguenza lo stesso profilo con photoshop.
Phostoshop inoltre dispone di una semplice applicazione che ti consente di regolare via software lo schermo, anche se sonde e sistemi hardware sono nettaemnte superiori (ma anche piu costosi)
No beh.....il mio scopo di uso è il multi-utilizzo in generale....giochi ....film..........qualsiasi cosa.......
Ho provato a girare un pò per il web ma non ho torvato nessuna guida convincente per la calibrazione contrasto / luminosità......ecc
:rolleyes:
a questo link trovi una guida molto ben fatta all'uso di Adobe gamma, oltre ad una buona introduzione ai metodi di calibrazione ;)
http://www.nadir.it/tec-crea/calibrare-monitor/default.html
considera èerò che si riferisce ad una calibrazione a scopo fotografico (e quindi meno luminosa) che potrebbe essere impropria per un impiego multimediale (video e giochi)
io ad esempio utilizo un profilo calibrato per il fotoritocco, ma per giocare o per guardare filmati aumento luminosità e regolo diversamente contrasto in base al gusto e alle esigenze del momento
ciao :)
dopo le innumerevoli ed utilissime indicazioni di Zip! e di tutti voi per la scelta del monitor (fotoritocco e game) ho finalmente ordinato il Viewsonic Vp930... e questa è fatta... :)
grazie a tutti per l'aiuto
ora però devo acquistare l'altro monitor (usato da mia moglie e da mio figlio) esclusivamente per il gaming e per vedere film e cartoni)
la scelta è tra Viewsonic VX922 e Samsung 940 BF che da quanto ho capito/letto in questo post dovrebbero offrire ottima resa entrambi.
Voi esperti cosa consigliate? essitono alternative migliori? il budget è 300
nota: il sistwema monta 2Gbram ed una xfx 8800gts 320Mb
Come giustamente ti hanno detto, purtroppo le numerose guide che si trovano online sono per utilizzo fotografico e utilizzare lo stesso profilo nei giochi/film spesso non da buoni risultati, anche se in genere una volta trovato quel setting non sono necessarie troppe modifiche.
Tra i due ho scelto il vx922, avendo il gaming come scopo principale, mentre una valida alternativa sembra essere la serie della LG L1900 (E, J, R).
Qualsiasi tu scelga tra questi non dovresti pentirtene, comunque in ordine ti consiglio vx922 (perchè, pure se vecchio, conosciuto e testato, oltre che per la garanzia), L1900 (come prestazioni dovrebbe essere al pari se non meglio del vx922, ma essendo abbastanza recente non si hanno molte informazioni), 940bf (buono un pò su tutti i campi, ma a mio giudizio inferiore agli altri 2).
Ciao Ragazzi
Avrei bisogno di un'aiuto
Sono in procinto di cambiare Monitor con un bel Lcd da 19 pollici
Ficcando un po il naso dappertutto e girovagando su parecchi forum siti e gironali, ho trovato 2 monitor che secondo il mio parere, potrebbero sostituire il mio vecchio Crt
Il primo è LG L1970HR-BF...che non mi sembra male e l'ho trovato da aquistare per 257 euro
Il secondo è il Samsung SyncMaster 961BW da aquistare ad un prezzo che si aggira sui 250
Allora mi servirebbe un'aiutino...questi 2 monitor come fanno il loro lavoro?....quel'è meglio dei 2?....il prezzo che mi hanno proposto è buono?....per una cifra non molto superiore a quella già indicata per gli altri monitor(260-270) ci sono monitor migliori?
Grazie della vostra cortese attenzione:D
Profesy
klaudio_ros
14-09-2007, 13:20
.
Ciao Ragazzi
Avrei bisogno di un'aiuto
Sono in procinto di cambiare Monitor con un bel Lcd da 19 pollici
Ficcando un po il naso dappertutto e girovagando su parecchi forum siti e gironali, ho trovato 2 monitor che secondo il mio parere, potrebbero sostituire il mio vecchio Crt
Il primo è LG L1970HR-BF...che non mi sembra male e l'ho trovato da aquistare per 257 euro
Il secondo è il Samsung SyncMaster 961BW da aquistare ad un prezzo che si aggira sui 250
Allora mi servirebbe un'aiutino...questi 2 monitor come fanno il loro lavoro?....quel'è meglio dei 2?....il prezzo che mi hanno proposto è buono?....per una cifra non molto superiore a quella già indicata per gli altri monitor(260-270) ci sono monitor migliori?
Grazie della vostra cortese attenzione:D
Profesy
Se hai davvero modo di avere il 1970HR a quel prezzo, prendilo senza pensarci, ma se l'hai visto su trovaprezzi, ti assicuro che quel negozio non ce l'ha più da tempo e che questo monitor è introvabile, l'alternativa che più ci si avvicina è un LG L1900.
Di quel samsung si da davvero poco, niente recensioni valide o utenti che l'abbiano provato quindi c'è proprio poco da dire.
Un altro monitor in questa fascia di prezzo è il vx922, comunque se leggi sopra o fai una ricerca in questo topic tra gli ultimi post troverai che è una domanda piuttosto comune.
x.vegeth.x
14-09-2007, 14:28
.
:oink:
ho visto che nelle ultime pagine non è stato citato il fatto secondo me tutt'altro che trascurabile che il 940bf si trova a 200 euro...50 in meno dei concorrenti...
ALI FOOTBALL ©
14-09-2007, 14:35
ALLORA....sono in procinto di comprare un lcd ma ero indeciso tra un wide 19'' e un lcd normale a 19''....
quale è il migliore per videogiocare??
ero indeciso tra:
WIDE: hp w1907v
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=365530&langId=-1&category_rn=1509
NORMAL: LG L1960TR-BF
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=4157
però da quello che ho capito i migliori come qualità sono gli lg...sapetei dirmi qualcosa?? soprattutto sulla prima domanda??
:oink:
ho visto che nelle ultime pagine non è stato citato il fatto secondo me tutt'altro che trascurabile che il 940bf si trova a 200 euro...50 in meno dei concorrenti...
E' vero, ma se mi dicono che il budget è di 300€ è un fattore che prendo poco in considerazione.
ALLORA....sono in procinto di comprare un lcd ma ero indeciso tra un wide 19'' e un lcd normale a 19''....
quale è il migliore per videogiocare??
ero indeciso tra:
WIDE: hp w1907v
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=365530&langId=-1&category_rn=1509
NORMAL: LG L1960TR-BF
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=4157
però da quello che ho capito i migliori come qualità sono gli lg...sapetei dirmi qualcosa?? soprattutto sulla prima domanda??
Domanda eterna, senza risposta. E' questione di gusti, con certe tipologie di gioco puoi avere vantaggi con un wide, con altre ce l'hai con uno standard.
Per quanto riguarda quei due monitor, l'hp notoriamente non brilla per la reattività anche se non ci sono recensioni per questo pannello da questo punto di vista. Inoltre c'è da considerare che ha un pannello lucido, quindi non è adatto a tutte le condizioni di luce e devi considerare dove andrà piazzato.
Il difetto più grande e imho inaccettabile nel 2007 però è l'assenza dell'ingresso dvi.
Per quanto riguarda la LG, è vero che probabilmente ora sta producendo i migliori monitor, ma il 1960tr non rientra tra questi, infatti puoi notare pareri piuttosto contrastanti degli utenti. Piuttosto c'è la serie L1900 che si trova ad un prezzo quasi identico che sembra andare decisamente meglio.
ALI FOOTBALL ©
14-09-2007, 14:50
i monitor futuri saranno wide o classici?
ma perche poi dite che ci sono monitor migliori quando hanno un contrasto 700:1 in confronto a uno da 3000:1??
non capisco purtroppo..
dove è limportanza del contrasto?
la serie L1900 costa sui 300 euro...io volevo un monitor sui 200 euro..e siccome avevo trovato quel monitor in offerta da 279 a 239 euro...e mi sembrava conveniente..
Il mercato sarà sempre diviso in questo segmento, mentre per quelli più grandi si sta andando necessariamente sui widescreen per ovvi motivi.
Il contrasto è molto relativo perchè i dati dichiarati dai produttori non si avvicinano mai a quelli reali. Quando poi leggi cifre come 2000:1 o 3000:1 si tratta sempre di contrasto dinamico che è ben diverso.
300€ per la serie L1900 non so tu dove l'abbia vista. In molti shop è vero che ha prezzi alti, intorno ai 270€, ma già usando il trovaprezzi la situazione migliora: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_l1900.aspx
albortola
14-09-2007, 17:09
...salve gente.
datemi un consiglio...
devo scegliere un monitor veloce, da quanto leggo su tomshw sono consigliati:
Fujitsu-Siemens H19-1W
vx922
lo so, il primo è wide, il secondo no.
però a prestazioni siamo li...
ci sono altri monitor?
e poi..ci sono monitor, anche più grandi, abbastanza buoni per giocare?
lo so che non è il 3d adatto, ma già che ci sono..tnx!
...salve gente.
datemi un consiglio...
devo scegliere un monitor veloce, da quanto leggo su tomshw sono consigliati:
Fujitsu-Siemens H19-1W
vx922
lo so, il primo è wide, il secondo no.
però a prestazioni siamo li...
ci sono altri monitor?
e poi..ci sono monitor, anche più grandi, abbastanza buoni per giocare?
lo so che non è il 3d adatto, ma già che ci sono..tnx!
Il fujitsu siemens puoi anche dimenticartelo, non si trova da nessuna parte, tanto è vero che nonostante abbiano detto che lo avrebbero utilizzato in futuro come riferimento, questo non è stato più fatto.
In ordine solamente di velocità una specie di classifica dovrebbe essere
- LG 1970hr (anche questo ormai introvabile)
- LG L1900
- Viewsonic vx922
La differnza tra l'L1900 e il vx922 è comunque di 0,5 ms, praticamente impercettibile quindi stando ai test di swethardware (in perfetta linea con quelli di tomshw).
Andando su pannelli più grandi, l'unico all'altezza di questi in termini di latenza è il samsung 226bw, ma con la questione dei pannelli non me la sento di consigliarlo a chi guarda molto alla latenza dato che con uno dei meno fortunati la situazione non è eccezionale.
albortola
14-09-2007, 17:40
Il fujitsu siemens puoi anche dimenticartelo, non si trova da nessuna parte, tanto è vero che nonostante abbiano detto che lo avrebbero utilizzato in futuro come riferimento, questo non è stato più fatto.
In ordine solamente di velocità una specie di classifica dovrebbe essere
- LG 1970hr (anche questo ormai introvabile)
- LG L1900
- Viewsonic vx922
La differnza tra l'L1900 e il vx922 è comunque di 0,5 ms, praticamente impercettibile quindi stando ai test di swethardware (in perfetta linea con quelli di tomshw).
Andando su pannelli più grandi, l'unico all'altezza di questi in termini di latenza è il samsung 226bw, ma con la questione dei pannelli non me la sento di consigliarlo a chi guarda molto alla latenza dato che con uno dei meno fortunati la situazione non è eccezionale.
grazie.lo comanderò con una 8800gts 640mb comunque, per cui per le prestazioni 'sotto' ci sono :)
il 226bw ok, lo scarto.
wide, non c'è nulla, nella fascia 19'',22''? :(
perchè io col pc ci giocherò, però nell'utilizzo non c'è solo quello..in pratica, tutto tranne grafica e film ( documenti, internet, molti giochi..).
se di wide non c'è nulla di buono, prendo uno di questi 2, e prendo una gts da 320 ( tanto quelle res le dovrebbe tirare..e quando diventerà futile la cambierò :)
albortola
14-09-2007, 17:49
ma ve te li..vedo ora il samsung 940bw.
sarebbe perfetto :D
vedo però che ha come difetto di non essere molto uniforme per quanto riguarda la luminosità.c'è qualcosa, anche arrivando ai 270euro, migliore ma con le stesse latenze?
grazie.lo comanderò con una 8800gts 640mb comunque, per cui per le prestazioni 'sotto' ci sono :)
il 226bw ok, lo scarto.
wide, non c'è nulla, nella fascia 19'',22''? :(
perchè io col pc ci giocherò, però nell'utilizzo non c'è solo quello..in pratica, tutto tranne grafica e film ( documenti, internet, molti giochi..).
se di wide non c'è nulla di buono, prendo uno di questi 2, e prendo una gts da 320 ( tanto quelle res le dovrebbe tirare..e quando diventerà futile la cambierò :)
Al momento i produttori stanno puntando molto sui 20-22'', imho al momento non conviene acquistare perchè si stanno facendo grandi progressi, anche se per ora l'unico pannello all'altezza della qualità dei 19'' è appunto il 226bw di classe S (vero anche che mancano test sull'LG L226WTQ-SF e vista la rapidità degli ultimi LG la cosa mi dispiace).
Per quanto riguarda i 19'' invece ci sono un paio di soluzioni valide, come il 931bw della samsung, anche se leggermente sotto i 5:4 che ho elencato prima.
ALI FOOTBALL ©
14-09-2007, 19:47
allora ho visionato in giro nella mia zona i seguenti monitor.
datemi un consiglio su quale prendere:
sono tutti 19'' classic o widescreen:
HP W2007V 249euro
HP W1907V 199euro
SAMSUNG 206BW 249euro
SAMSUNG 205WB 240euro
SAMSUNG SM913BW 259euro
SAMSUNG SM940NW 189euro
ACER AL2016W 249euro
ACER AL1917AS 229euro
LG 1918S-SN 179euro
LG L192WS 169euro
LG 1960TR 239euro
20''
ACER P203W 249euro
22''
ACER AL2216W 219euro
Consigli su qualità prezzo da comperare?io sono orientato per un 19''....
BestiaBM
14-09-2007, 22:40
Salve,purtroppo il mio vecchio monitor ACERAL1711 mi ha mollato oggi:(
mi trovo a dover comprare un monitor...
cercando ho trovato il Mirai DML-419W210 che ha un tempo di risposta di soli 2ms..volevo sapere se se c`é la fregatura xké il prezzo é molto basso rispetto ad altri monitor 19wide a 2ms....
Altrimenti avete alcuni modelli da consigliarmi?il budget é 150-200€ MAX.
Volevo inoltre chiedervi se passare da un 17"normal a 19"wide ridurebbe di molto gli fps.
Grazie per l aiuto:)
allora ho visionato in giro nella mia zona i seguenti monitor.
datemi un consiglio su quale prendere:
sono tutti 19'' classic o widescreen:
HP W2007V 249euro
HP W1907V 199euro
SAMSUNG 206BW 249euro
SAMSUNG 205WB 240euro
SAMSUNG SM913BW 259euro
SAMSUNG SM940NW 189euro
ACER AL2016W 249euro
ACER AL1917AS 229euro
LG 1918S-SN 179euro
LG L192WS 169euro
LG 1960TR 239euro
20''
ACER P203W 249euro
22''
ACER AL2216W 219euro
Consigli su qualità prezzo da comperare?io sono orientato per un 19''....
Per qualità/prezzo, il 206bw ammesso che abbia una scheda video molto potente (almeno 7900gt/x1900xt).
In alternativa, il 1960tr se vuoi un 5:4 o il 931bw (immagino sia un errore quel 913) se preferisci un wide, anche se quest'ultimo ha un prezzo un pò troppo alto.
Salve,purtroppo il mio vecchio monitor ACERAL1711 mi ha mollato oggi:(
mi trovo a dover comprare un monitor...
cercando ho trovato il Mirai DML-419W210 che ha un tempo di risposta di soli 2ms..volevo sapere se se c`é la fregatura xké il prezzo é molto basso rispetto ad altri monitor 19wide a 2ms....
Altrimenti avete alcuni modelli da consigliarmi?il budget é 150-200€ MAX.
Volevo inoltre chiedervi se passare da un 17"normal a 19"wide ridurebbe di molto gli fps.
Grazie per l aiuto:)
Il motivo basilare per cui scarterei quel monitor a prescindere dalle prestazioni è il fatto che abbia solamente l'entrata analogica e non la digitale.
Oltre a questo c'è da considerare come al solito che i dati dichiarati dai produttori, soprattutto per quanto riguarda la latenza, vanno considerati molto cautamente, meglio se ignorati del tutto per affidarsi a siti che usano metodi accurati per la misurazione.
Con un budget così limitato, l'unico modello che mi viene in mente di qualità è il samsung 940bw, stando a trovaprezzi si trova a meno di 200€.
Per rispondere all'ultima domanda, invece direi proprio di no.
Un 17'' ha come risoluzione nativa 1280x1024, così come i 19'' 5:4, mentre i 19'' wide utilizzano 1440x900. I 19'' wide quindi hanno un numero di pixel leggermente inferiore, quindi dovresti fare circa gli stessi fps o al limite qualcuno in più
BestiaBM
15-09-2007, 01:47
grazie mille per la risposta:) un ultima piccola domanda..
a livello di prestazioni cosa cambia dal 940NW al 940BW?
EDIT: non avevo notato che il 940NW non ha entrata DVI,scusate
il 940nw ha solamente l'entrata analogica, e in generale qualità e latenze peggiori del bw
ciauz a tutti
ragazzi ho un problema. Avevo intenzione di comprare il samsung 940bf (sotto vostro consiglio)....dopo diversi giorni sono riuscito a trovarlo da chl...ma oggi vado x ordinarlo e nn lo hanno più in catalogo....
a questo punto penso di cambiare modello (ormani il 940bf nn si trova da nessuna parte)...quindi mi affido a voi:
che modello potrei prendere, con caratteristiche simile al 940bf, ed un prezzo che si aggiri intorno ai 200\220€?
grazie mille
ALI FOOTBALL ©
15-09-2007, 09:15
Per qualità/prezzo, il 206bw ammesso che abbia una scheda video molto potente (almeno 7900gt/x1900xt).
ho una scheda video la x1950pro una delle migliori...
dite che da qualche problema questa scheda video???
e poi ho una scheda madre la asus p5pl2 e processore intel core duo e6400...dite che questo monitor da problemi con il resto del pc?
Soulman84
15-09-2007, 10:53
quindi se non ho capito male (vi prego non menatemi in caso questa domanda sia trita e ritrita:D ) il viewsonic vx922 e una buona scelta? sono in procinto di mollare il mio lg crt da 17" ma non voglio un monitor wide e nemmeno troppo grosso(x me 19" bastano e avanzano)
ciauz a tutti
ragazzi ho un problema. Avevo intenzione di comprare il samsung 940bf (sotto vostro consiglio)....dopo diversi giorni sono riuscito a trovarlo da chl...ma oggi vado x ordinarlo e nn lo hanno più in catalogo....
a questo punto penso di cambiare modello (ormani il 940bf nn si trova da nessuna parte)...quindi mi affido a voi:
che modello potrei prendere, con caratteristiche simile al 940bf, ed un prezzo che si aggiri intorno ai 200\220€?
grazie mille
Purtroppo questa è una brutta notizia perchè davvero pochi offrono quella qualità a un prezzo così ridotto
Un altro modello che mi viene in mente ma credo che in italia sia introvabile è l'Iiyama E1900S (S2 o B2) che dovrebbe costare quella cifra.
Da provare invece c'è il samsung 932B di cui purtroppo però esistono poche informazioni.
Mi spiace ma al momento altri modelli non me ne vengono in mente.
ho una scheda video la x1950pro una delle migliori...
dite che da qualche problema questa scheda video???
e poi ho una scheda madre la asus p5pl2 e processore intel core duo e6400...dite che questo monitor da problemi con il resto del pc?
Purtroppo per sfruttare a pieno quelle risoluzioni ci vorrebbe qualcosa di più potente, te lo dico perchè spesso arranca anche la mia 8800gts.
Vai su uno dei due 19'' e non avrai alcun problema.
quindi se non ho capito male (vi prego non menatemi in caso questa domanda sia trita e ritrita:D ) il viewsonic vx922 e una buona scelta? sono in procinto di mollare il mio lg crt da 17" ma non voglio un monitor wide e nemmeno troppo grosso(x me 19" bastano e avanzano)
E' un'ottima scelta, probabilmente una delle migliori ancora, nonostante l'età :)
ALI FOOTBALL ©
15-09-2007, 13:43
Purtroppo per sfruttare a pieno quelle risoluzioni ci vorrebbe qualcosa di più potente, te lo dico perchè spesso arranca anche la mia 8800gts.
Vai su uno dei due 19'' e non avrai alcun problema.
con la mia x1950 pro e con un monitor classico non LCD 19'' giro anche sopra a 2000 di risoluzione senza problemi...
x.vegeth.x
15-09-2007, 13:45
con la mia x1950 pro e con un monitor classico non LCD 19'' giro anche sopra a 2000 di risoluzione senza problemi...
cosa vuol dire 2000 di risoluzione :confused: e sopratutto quale 19" arriva a tanto?
Sotto windows puoi anche utilizzare 2560x1600, nei giochi è tutta un'altra cosa.
Sicuramente puoi permetterti di giocarci a titoli più datati, ma se parliamo di uscite recenti (ma nemmeno troppo, un esempio è call of duty 2) allora stai certo che puoi sognarti di giocare a 1680x1050, se non senza alcun filtro e riducendo i dettagli al minimo.
A quelle risoluzioni a volte anche le 8800gts faticano a mantenere un framerate accettabile con i giochi nuovi, una x1950pro non è proprio adatta.
Purtroppo questa è una brutta notizia perchè davvero pochi offrono quella qualità a un prezzo così ridotto
Un altro modello che mi viene in mente ma credo che in italia sia introvabile è l'Iiyama E1900S (S2 o B2) che dovrebbe costare quella cifra.
Da provare invece c'è il samsung 932B di cui purtroppo però esistono poche informazioni.
Mi spiace ma al momento altri modelli non me ne vengono in mente.
che brutta notizia che mi dai :cry:
ma come mai il 940bf nn si trova più? è uscito di produzione?
cmq ora mi metto un pò a cercare dei monitor che si avvicinino al samsung 940bf (caso mai vedo di aumentare il budget almeno a 250€).
senti volevo sapere un'ultima cosa. poichè userò il monitor anche x giocare le caratteristiche che devo guardare sono:
tempo di risposta (2ms sarebbe il max, ma anche 5ms va bene?)
la luminosità (una buona luminosità quale sarebbe?)
contrasto (come minimo devo vedere un contrasto 700:1 giusto?)
poi che altro devo controllare?
che brutta notizia che mi dai :cry:
ma come mai il 940bf nn si trova più? è uscito di produzione?
cmq ora mi metto un pò a cercare dei monitor che si avvicinino al samsung 940bf (caso mai vedo di aumentare il budget almeno a 250€).
senti volevo sapere un'ultima cosa. poichè userò il monitor anche x giocare le caratteristiche che devo guardare sono:
tempo di risposta (2ms sarebbe il max, ma anche 5ms va bene?)
la luminosità (una buona luminosità quale sarebbe?)
contrasto (come minimo devo vedere un contrasto 700:1 giusto?)
poi che altro devo controllare?
Se puoi arrivare a 250€ allora le alternative cominciano ad essercene ed anche molte.
Il 940bf è stato in pratica rimpiazzato dal 931bf, che però non vale la differenza di prezzo, per questo è poco consigliato.
Il tempo di risposta puoi anche ignorarlo, ormai tutti i monitor sono dichiarati da 5 ms al massimo, ed è dimostrato che poi arrivano ad avere anche oltre 25ms.
Il contrasto anche è un dato su cui la fantasia si sbizzarrisce e quindi di cui tenere davvero poco conto.
Se vuoi andare sul sicuro affidati a siti che hanno un certo prestigio in questo campo (primi su tutti imho tomshw e swet.cz per i test sulle latenze, prad.de per la qualità anche se la latenza qui è misurata male..).
Tornando ai modelli, a quella cifra circa puoi trovare il Viewsonic vx922, la serie L1900 della LG, o appunto il successore del 940, il 931BF.
Il primo è testato e ritestato, ha un tempo di risposta notevole e anche la luminosità è abbastanza buona, un pò meno il contrasto forse ma comunque sempre a livelli più che accettabili.
I vari L1900 invece sono più recenti, hanno sempre ottimi tempi di risposta al pari del vx922 se non meglio, per il resto sono ancora da scoprire ma promettono davvero bene.
Il 931BF è molto simile al 940, tanto da non giustificare i 30-50€ in più che costa mediamente. Penso che gli altri siano generalmente migliori, comunque sono tutti ottimi monitor.
ALI FOOTBALL ©
15-09-2007, 14:16
Sotto windows puoi anche utilizzare 2560x1600, nei giochi è tutta un'altra cosa.
Sicuramente puoi permetterti di giocarci a titoli più datati, ma se parliamo di uscite recenti (ma nemmeno troppo, un esempio è call of duty 2) allora stai certo che puoi sognarti di giocare a 1680x1050, se non senza alcun filtro e riducendo i dettagli al minimo.
A quelle risoluzioni a volte anche le 8800gts faticano a mantenere un framerate accettabile con i giochi nuovi, una x1950pro non è proprio adatta.
e percio una risoluzione per un widescreen quale va bene per giocare in un modo giusto????senza rallentamenti ne nulla????
e percio una risoluzione per un widescreen quale va bene per giocare in un modo giusto????senza rallentamenti ne nulla????
con quella scheda direi che 1440x900 va bene, che è quella di tutti i 19'' wide
ALI FOOTBALL ©
15-09-2007, 14:29
con quella scheda direi che 1440x900 va bene, che è quella di tutti i 19'' wide
e allora che mi serve comperare un 20'' wide se poi utilizzo una risoluzione piu bassa??? e poi io uso il pc sopratt per giocare a giochi quali pes, fifa e quei giochi simili...e credo che alla risoluzione 1600x1050 va piu che bene...poi alla fine il monitor lo devo tener per tanti anni e quello che cambiero sarà casomai la scheda grafica...
Infatti io ti ho consigliato un 20'' solo nel caso tu avessi una scheda video adatta perchè prenderlo per utilizzarlo ad una risoluzione non nativa non sarebbe una scelta intelligente.
Se poi sai quali giochi devi utilizzare più di frequente allora prima di tutto dovresti informarti su come si comportano a quella risoluzione con la tua configurazione hardware, poi puoi rivalutare i criteri per la scelta.
ALI FOOTBALL ©
15-09-2007, 15:32
Infatti io ti ho consigliato un 20'' solo nel caso tu avessi una scheda video adatta perchè prenderlo per utilizzarlo ad una risoluzione non nativa non sarebbe una scelta intelligente.
Se poi sai quali giochi devi utilizzare più di frequente allora prima di tutto dovresti informarti su come si comportano a quella risoluzione con la tua configurazione hardware, poi puoi rivalutare i criteri per la scelta.
ok grazie per la delucidazione...percio un lcd da 19'' adatto alle mie performance quale mi consiglieresti tra quelli che ho elencato qui sotto?
pero rimango dell'idea cmq che da come ho letto in giro il samsung 206bw resta il migliore per videogiocare...
ad esempio a pes gira tranquillamente a quella risoluzione...il fatto è che devo scegliere un monitor guardando il futuro..e siccome oramai ci si sta sviluppando di piu sui 20'' sarebbe meglio prendere quello..al max la risoluzione dei videogioghi alla fine non cambia piu di tanto 1600x1050 e 1440x900 chissenefrega...è sempre una alta risoluzione e ovviamente nei giochi futuri si puntera alle risoluzioni ancor piu maggiori di queste citate..e poi alla fine..il monitor non si cambia sempre..mentre si fa spesso un upgrate del pc e dei suoi componenti..percio è piu facile cambiare una scheda video che un monitor...
HP W2007V 249euro
HP W1907V 199euro
HP L1906 219euro
SAMSUNG 206BW 249euro
SAMSUNG 205WB 240euro
SAMSUNG SM913BW 259euro
SAMSUNG 920N 237euro
SAMSUNG SM940NW 189euro
ACER AL2016W 249euro
ACER AL1917AS 229euro
LG 1918S-SN 179euro
LG L192WS 169euro
LG 1960TR 239euro
x.vegeth.x
15-09-2007, 15:48
HP W2007V 249euro
HP W1907V 199euro
HP L1906 219euro
SAMSUNG 206BW 249euro
SAMSUNG 205WB 240euro
SAMSUNG SM913BW 259euro
SAMSUNG 920N 237euro
SAMSUNG SM940NW 189euro
ACER AL2016W 249euro
ACER AL1917AS 229euro
LG 1918S-SN 179euro
LG L192WS 169euro
LG 1960TR 239euro
samsung 2232bw :p
guarda il 3d ufficiale, non ne è rimasto deluso NESSUNO
ninja970
15-09-2007, 16:34
Salve a tutti, devo farmi il PC nuovo ed intendo prendere anche un monitor LCD che soddisfi un utilizzo da videogiochi (il PC avrà una 8800GTS), da internet e un pò di fotoritocco e videomontaggio.
Voglio un monitor grande come diagonale, almeno un 19' se non anche di più.
Quale modello mi consigliate ? Per l'utilizzo che intendo fare conviene andare su un modello standard o su un 16/9 ?
Se puoi arrivare a 250€ allora le alternative cominciano ad essercene ed anche molte.
Il 940bf è stato in pratica rimpiazzato dal 931bf, che però non vale la differenza di prezzo, per questo è poco consigliato.
Il tempo di risposta puoi anche ignorarlo, ormai tutti i monitor sono dichiarati da 5 ms al massimo, ed è dimostrato che poi arrivano ad avere anche oltre 25ms.
Il contrasto anche è un dato su cui la fantasia si sbizzarrisce e quindi di cui tenere davvero poco conto.
Se vuoi andare sul sicuro affidati a siti che hanno un certo prestigio in questo campo (primi su tutti imho tomshw e swet.cz per i test sulle latenze, prad.de per la qualità anche se la latenza qui è misurata male..).
Tornando ai modelli, a quella cifra circa puoi trovare il Viewsonic vx922, la serie L1900 della LG, o appunto il successore del 940, il 931BF.
Il primo è testato e ritestato, ha un tempo di risposta notevole e anche la luminosità è abbastanza buona, un pò meno il contrasto forse ma comunque sempre a livelli più che accettabili.
I vari L1900 invece sono più recenti, hanno sempre ottimi tempi di risposta al pari del vx922 se non meglio, per il resto sono ancora da scoprire ma promettono davvero bene.
Il 931BF è molto simile al 940, tanto da non giustificare i 30-50€ in più che costa mediamente. Penso che gli altri siano generalmente migliori, comunque sono tutti ottimi monitor.
tra questi 3 modelli quello che mi attrae di più è il viewsonic (voglio solo leggermi qualke informazione in più e vedere un pò la garanzia in caso di pixel bruciati ecc)...
senti mi sapresti dire un pò come si comporta questo monitor con i giochi e i film? ho letto molto bene di questo monitor, dicono che sia ottimo x office e programmi di grafica...
ALI FOOTBALL ©
15-09-2007, 16:59
samsung 2232bw :p
guarda il 3d ufficiale, non ne è rimasto deluso NESSUNO
ma costa troppo..sui 300 euro...e non posso arrivarci a quei prezzi...
x.vegeth.x
16-09-2007, 12:37
ma costa troppo..sui 300 euro...e non posso arrivarci a quei prezzi...
249€ da euronics
probabilmente intendeva il 2032bw che è il modello da 20''
x.vegeth.x
16-09-2007, 12:47
sisi scusate volevo dire 2032 :p
ninja970
17-09-2007, 14:28
Ho visto la serie L1900 della LG e mi sembra oltre che bellissima (a me piace la versione con base J, questione di gusti...) anche molto prestazionale da quello che ho letto nelle pagine addietro.
A questo punto ho solo un paio di domande:
* converebbe puntare ad un wide screen oppure non dovendo vedere film sul pc è inutile avere un wide ? Un wide non darebbe comunque problemi a scalare ad esempio con i videogiochi che sono comunque progettati in 4:3 (almeno per ora) ?
* andare su una diagonale più grande di 19' può convenire o, come mi sembra di aver capito guardando anche altri thread, ad oggi gli LCD hanno raggiunto il massimo (soprattutto in merito alle fatidiche scie) di tecnologia proprio nella misura di 19' e quindi conviene andare su questa ?
ALI FOOTBALL ©
17-09-2007, 14:44
RICAPITOLANDO:
HP W2007V 249euro
HP W1907V 199euro
HP L1906 219euro
SAMSUNG 206BW 249euro
SAMSUNG 205WB 240euro
SAMSUNG SM913BW 259euro
SAMSUNG 920N 237euro
SAMSUNG SM940NW 189euro
ACER AL2016W 249euro
ACER AL1917AS 229euro
LG 1918S-SN 179euro
LG L192WS 169euro
LG 1960TR 239euro
fra questi quali prendo???
DEVO SCEGLIERE SOLO FRA QUESTI
sono in forte dubbio ragazzi aiutatemi...
considerando che:
-sono propenso verso il 20'' widescreen samsung 206bw che costa 249 euro
-non posso andare oltre i 250 euro
-devo prendere un monitor per videogiocare
-non so se è meglio un widescreen per videogiocare oppure versione classica
-i monitor del futuro penso che siano widescreen e la soluzione migliore forse è prendere uno di questi e penso che i giochi del futuro si orienteranno sui widescreen
-ho sentito che i samsung vende diversi pannelli dello stesso pannello, quale serie devo prendere??quello S o sbaglio?e se fosse diverso da quello S che cosa potrebbe cambiare da questultimo???
- CONFIGURAZIONE PC
asus p5pl2
intel core 2 e6400
ati radeon x1950pro 256mb
1 gb ram
sarei contento se mi rispondete a tali domande in modo schematico cosi come le ho poste per non creare problemi e casini inutili...
x.vegeth.x
17-09-2007, 15:07
RICAPITOLANDO:
HP W2007V 249euro
HP W1907V 199euro
HP L1906 219euro
SAMSUNG 206BW 249euro
SAMSUNG 205WB 240euro
SAMSUNG SM913BW 259euro
SAMSUNG 920N 237euro
SAMSUNG SM940NW 189euro
ACER AL2016W 249euro
ACER AL1917AS 229euro
LG 1918S-SN 179euro
LG L192WS 169euro
LG 1960TR 239euro
fra questi quali prendo???
DEVO SCEGLIERE SOLO FRA QUESTI
sono in forte dubbio ragazzi aiutatemi...
considerando che:
-sono propenso verso il 20'' widescreen samsung 206bw che costa 249 euro
-non posso andare oltre i 250 euro
-devo prendere un monitor per videogiocare
-non so se è meglio un widescreen per videogiocare oppure versione classica
-i monitor del futuro penso che siano widescreen e la soluzione migliore forse è prendere uno di questi e penso che i giochi del futuro si orienteranno sui widescreen
-ho sentito che i samsung vende diversi pannelli dello stesso pannello, quale serie devo prendere??quello S o sbaglio?e se fosse diverso da quello S che cosa potrebbe cambiare da questultimo???
- CONFIGURAZIONE PC
asus p5pl2
intel core 2 e6400
ati radeon x1950pro 256mb
1 gb ram
sarei contento se mi rispondete a tali domande in modo schematico cosi come le ho poste per non creare problemi e casini inutili...
sei consapevole che con la tua scheda video non riuscirai a sfruttare la risoluzione del 20"? ma se proprio ci tieni, ti consiglio l'hp solo se non ti da fastidio il lucido, altrimenti samsung 206bw o 2032bw.
se scegli il monitor samsung, non devi ponerti il problema della scela del pannello, tanto non si può più capire se non smontando il retro :p
k alla fine ho deciso di ordinare il viewsonic vx922....grazie a tutti x i consigli ;)
Anche io devo cambiare il mio Relisys 17 pollici con un 19 pollici.
Devo fare un plauso a questo monitor pagato una sciocchezza e con oneste prestazioni.
Ricapitolando tra questi modelli che hanno bene o male prezzi simili quale scegliere?
ViewSonic VX922
Samsung 940bf o 931bf
LG 1900J/R etc
Se avete altri 19 da consigliare senza svenarsi,accetto consigli.
Daniele
ALI FOOTBALL ©
17-09-2007, 17:42
sei consapevole che con la tua scheda video non riuscirai a sfruttare la risoluzione del 20"? ma se proprio ci tieni, ti consiglio l'hp solo se non ti da fastidio il lucido, altrimenti samsung 206bw o 2032bw.
se scegli il monitor samsung, non devi ponerti il problema della scela del pannello, tanto non si può più capire se non smontando il retro :p
SONO andato in un centro pc e mi hanno dtt che le schede video nn danno problemi...a windows normale e a vedere i film riesco a sfruttarlo i 20''..mentre anche ad alcuni giochi con cui gioco spesso riesco a sfruttarlo.....cioè raga il monitor non è una cosa che si cambia spesso..questo se nn si rompe si tiene per tanti anni ...quello che si cambia spesso sono i componenti del pc..
Ho visto la serie L1900 della LG e mi sembra oltre che bellissima (a me piace la versione con base J, questione di gusti...) anche molto prestazionale da quello che ho letto nelle pagine addietro.
A questo punto ho solo un paio di domande:
* converebbe puntare ad un wide screen oppure non dovendo vedere film sul pc è inutile avere un wide ? Un wide non darebbe comunque problemi a scalare ad esempio con i videogiochi che sono comunque progettati in 4:3 (almeno per ora) ?
* andare su una diagonale più grande di 19' può convenire o, come mi sembra di aver capito guardando anche altri thread, ad oggi gli LCD hanno raggiunto il massimo (soprattutto in merito alle fatidiche scie) di tecnologia proprio nella misura di 19' e quindi conviene andare su questa ?
Per quanto riguarda la qualità, i 19'' sono il meglio che puoi trovare. Probabilmente tra qualche mese o 1 anno al massimo anche i 20-22 raggiungeranno questi livelli visto che i produttori stanno puntando molto su quelli, ma per il momento di buoni ce ne sono davvero pochi.
Un monitor wide non è più una limitazione nei giochi, ormai quasi tutti li supportano nativamente o ricorrendo a qualche trucco, tranne poche eccezioni (bioshock ad esempio ti taglia una parte dell'immagine), ormai la scelta si riduce ad una questione di gusto.
C'è da dire però che per i 19'' wide vale un pò lo stesso discorso dei 20 e 22, la qualità generale è un pò inferiore ai 5:4, ma comunque ci sono modelli più che validi.
k alla fine ho deciso di ordinare il viewsonic vx922....grazie a tutti x i consigli ;)
Ottima scelta, non te ne pentirai :)
Anche io devo cambiare il mio Relisys 17 pollici con un 19 pollici.
Devo fare un plauso a questo monitor pagato una sciocchezza e con oneste prestazioni.
Ricapitolando tra questi modelli che hanno bene o male prezzi simili quale scegliere?
ViewSonic VX922
Samsung 940bf o 931bf
LG 1900J/R etc
Se avete altri 19 da consigliare senza svenarsi,accetto consigli.
Daniele
Il 940bf mi dicono sia praticamente introvabile, il 931bf non lo prenderei perchè costa quasi quando il vx922 che imho è decisamente meglio.
Io andrei su quest'ultimo o sugli LG, vedi un pò tu insomma.
SONO andato in un centro pc e mi hanno dtt che le schede video nn danno problemi...a windows normale e a vedere i film riesco a sfruttarlo i 20''..mentre anche ad alcuni giochi con cui gioco spesso riesco a sfruttarlo.....cioè raga il monitor non è una cosa che si cambia spesso..questo se nn si rompe si tiene per tanti anni ...quello che si cambia spesso sono i componenti del pc..
La mia te l'ho detta a riguardo, poi vedi tu.
Il fattore scheda video ovvio che incide solamente nei giochi, non sotto windows o nei film.
Devi comunque mettere da conto che è vero che l'hardware si cambia, ma anche i giochi diventano sempre più pesanti e per giocare a quella risoluzione come si deve dovrai comprare sempre schede video di fascia medio/alta (la tua è considerata media, ti sarebbe servita almeno la XT invece della pro imho), comunque vedi tu.
In ogni caso, proprio perchè dovrai tenerlo a lungo, evita tutti i modelli senza ingresso DVI, sono antiquati ora, lo saranno ancora di più tra qualche anno.
ALI FOOTBALL ©
17-09-2007, 23:21
La mia te l'ho detta a riguardo, poi vedi tu.
Il fattore scheda video ovvio che incide solamente nei giochi, non sotto windows o nei film.
Devi comunque mettere da conto che è vero che l'hardware si cambia, ma anche i giochi diventano sempre più pesanti e per giocare a quella risoluzione come si deve dovrai comprare sempre schede video di fascia medio/alta (la tua è considerata media, ti sarebbe servita almeno la XT invece della pro imho), comunque vedi tu.
In ogni caso, proprio perchè dovrai tenerlo a lungo, evita tutti i modelli senza ingresso DVI, sono antiquati ora, lo saranno ancora di più tra qualche anno.
Infatti lingresso DVI ce lha questo..bho..nn so che scegliere...perche il mio problema è il prezzo...e nn voglio scostarmi dai 250 euro..è il tetto massimo...
io compro da mediaword, da wellcome e dal pccity...sono questi i negozi dove prendo i monitor e gli unici...se avete qualche consiglio sui 22''widescreen sarei ben lieto..ma poi sinceramente 22''widescreen mi sembra eccessivo...sembra una tv...ho un 19'' CRT ed è gia grande questo...un 20''widescreen è ancora piu grande..
Il 940bf mi dicono sia praticamente introvabile, il 931bf non lo prenderei perchè costa quasi quando il vx922 che imho è decisamente meglio.
Io andrei su quest'ultimo o sugli LG, vedi un pò tu insomma.
Per quanto riguarda gli LG oltre al gia' citato 1900J/R gli altri della famiglia 1900 validi quali sono? LG1918 1960?
Grazie in anticipo,
Daniele
Infatti lingresso DVI ce lha questo..bho..nn so che scegliere...perche il mio problema è il prezzo...e nn voglio scostarmi dai 250 euro..è il tetto massimo...
io compro da mediaword, da wellcome e dal pccity...sono questi i negozi dove prendo i monitor e gli unici...se avete qualche consiglio sui 22''widescreen sarei ben lieto..ma poi sinceramente 22''widescreen mi sembra eccessivo...sembra una tv...ho un 19'' CRT ed è gia grande questo...un 20''widescreen è ancora piu grande..
Se ne sei convinto e hai valutato tutti i pro e i contro allora prendi un 20'', i 22'' sono fuori portata per il tuo budget. Il mio avviso appunto era di valutarlo bene soprattutto se miri alla longevità.
Il 206bw è una buona scelta, per il 2032bw prima di un giudizio aspetto più cavie :asd:
Per quanto riguarda gli LG oltre al gia' citato 1900J/R gli altri della famiglia 1900 validi quali sono? LG1918 1960?
Grazie in anticipo,
Daniele
L'introvabile 1970hr sicuramente, poi il 1960tr.
Tutti gli altri non sono il massimo per giocare.
ninja970
18-09-2007, 10:08
Grazie per l'esauriente risposta ZiP! ;)
Alla luce di quanto fin qui detto, credo proprio che mi orienterò su un LG L1900 :)
PS dovendo invece andare su un 22', quale sceglieresti ZiP! ? Qual'è quello che più si può avvicinare alla qualità dei 19' ? (anche se ho letto che anche i migliori possono soffrire di scie....)
Grazie per l'esauriente risposta ZiP! ;)
Alla luce di quanto fin qui detto, credo proprio che mi orienterò su un LG L1900 :)
PS dovendo invece andare su un 22', quale sceglieresti ZiP! ? Qual'è quello che più si può avvicinare alla qualità dei 19' ? (anche se ho letto che anche i migliori possono soffrire di scie....)
Avendone la possibilità aspetterei ancora un pò.
Al momento di soluzioni veramente buone per i 22'' ce ne sono poche. La migliore probabilmente era il 226bw con un pannello S, ma da alcuni test specifici sulle latenze sono venute fuori delle belle differenze tra un S un altro e spendere oltre 300€ per rischiare di trovarsi un pannello di qualità media non mi piacerebbe molto.
Ora è uscito questo nuovo 2232bw di cui ho letto pareri buoni, ma anche qualcuno non positivo, quindi per giudicarlo aspetto altre risposte, soprattutto da tomshw e prad.
Un altro modello che potrebbe essere interessante ma poco diffuso e recensito è quello della LG, il L226WTQ-SF, di cui spero di trovare qualche recensione visti i pannelli da 19'' notevoli che sta tirando fuori la LG ultimamente.
Comunque come ho detto qualche post fa, il segmento dei 20-22'' è quello più in espansione al momento, i prezzi caleranno e la qualità aumenterà parecchio nel giro di 6-12 mesi, per questo ancora non ne prenderei uno.
ninja970
18-09-2007, 11:20
grazie ancora ZiP! :)
in effetti il modello LG L226WTQ-SF che hai menzionato sembra avere tutte le carte in regola per essere un 22' coi fiocchi. Ha caratteristiche tecniche dichiarate notevoli, peccato solo per la cornice argento che a me non piace.
Inoltre sembra proprio che nessuno ancora l'abbia recensito e su questo forum sembra averlo solo un utente, peraltro entusiasta del monitor stesso.
Le premesse per questo LG sono ottime ma, come giustamente dici tu, meglio aspettare una recensione seria.
ALI FOOTBALL ©
18-09-2007, 13:43
Se ne sei convinto e hai valutato tutti i pro e i contro allora prendi un 20'', i 22'' sono fuori portata per il tuo budget. Il mio avviso appunto era di valutarlo bene soprattutto se miri alla longevità.
Il 206bw è una buona scelta, per il 2032bw prima di un giudizio aspetto più cavie :asd:
in pratica tu dici che la scheda video fa piu fatica con un 20'' che con un 22'' essendo un formato atipico il 20''???
pero il problema maggiore è il budget e i 22'' non riesco a prenderli..ovvio che se avevo piu soldi prendevo il 22''..
è il samsung 206bw come qualita/prezzo mi sembra il migliore..e fra un 19'' e un 20'' preferisco il 20'', sia a 20'' che a 22'' a mia scheda grafica come dite voi dovrebbe cmq fare fatica...
ti faccio vedere la differenza:
SAMSUNG SyncMaster 931BW 19''
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=335582&langId=-1&category_rn=1509
SAMSUNG SyncMaster 206BW 20''
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=377556&langId=-1&category_rn=1509
costo uguale ma cambia il contrasto..il primo è a 2000:1 il secondo è a 3000:1..
Ragazzi mi potete consigliare un monitor che vada bene anche per giocare che costi al massimo 250€?
No, 20 o 22'' utilizzano la stessa risoluzione quindi in termini di carico per la schea video non cambia assolutamente nulla.
Con quei prezzi sicuramente scegliere il 206bw perchè il 931bw è decisamente caro, si trova a 199€ in offerta in altri store.
Il contrasto puoi anche ignorarlo, si tratta di contrasto dinamico e non statico, inoltre solitamente i dati reali sono ben lontani da quanto dichiarato.
ninja970
18-09-2007, 14:16
Piccola Errata Corrige: il modello LG L226WTQ lo fanno anche nella versione WF, quindi con cornice nera e base argento, almeno così l'ho visto in vendita da alcuni store online anche se sul sito ufficiale della LG non c'è.
Attendo che qualche sito faccia una bella prova seria perchè il monitor promette bene ed inoltre costa anche poco (forse anche troppo poco per essere buono :rolleyes: )
BestiaBM
18-09-2007, 14:48
Salve ragazzi,mi trovo davanti ad un bivio..
Comprare il SyncMaster 940BW(Wide) o il 940BF(Classic).
Non ho mai provato un wide e non sò davvero cosa aspettarmi..In alcuni giochi non da l impressione di essere schiacciati?e per i divx?si vedono con le fasce ai lati?
Secondo voi meglio wide o classic dunque?
Non ho mai provato un wide e non sò davvero cosa aspettarmi..In alcuni giochi non da l impressione di essere schiacciati?e per i divx?si vedono con le fasce ai lati?
wide.
Deve essere una tua scelta, io se dovessi prendere un wide opterei per un 22", sempre se avessi una PC all'altezza.
ottima scelta ;)
a me è arrivato oggi insieme al vp930 (che uso per il fotoritocco) e ti assicuro che sono entrambi fantastici.
il vx922 con i giochi (fps mmorpg ed altro) è perfetto ed esteticamente è veramente un pezzo d'arredo.
PS: approfitto per chiarire un dubbio... cosa cambia tra dvi e d-sub in termini di qualità? quale conviene utilizzare?
ciao
ALI FOOTBALL ©
18-09-2007, 22:10
ragazzi io ho deciso di prendere il 206bw ma non ora...ma a natale...voi dite che il prezzo della mediaworld scende dai suoi 249euro???
mentre il monitor SAMSUNG SyncMaster 226BW che costa 329euro..quanto costera sotto natale??
ragazzi io ho deciso di prendere il 206bw ma non ora...ma a natale...voi dite che il prezzo della mediaworld scende dai suoi 249euro???
mentre il monitor SAMSUNG SyncMaster 226BW che costa 329euro..quanto costera sotto natale??
Può darsi che escano nuovi monitor ed il prezzo si abbasserà di molto, comunque è certo che una ventina di euro in meno lo troverai.
ottima scelta ;)
a me è arrivato oggi insieme al vp930 (che uso per il fotoritocco) e ti assicuro che sono entrambi fantastici.
il vx922 con i giochi (fps mmorpg ed altro) è perfetto ed esteticamente è veramente un pezzo d'arredo.
PS: approfitto per chiarire un dubbio... cosa cambia tra dvi e d-sub in termini di qualità? quale conviene utilizzare?
ciao
dvi ovviamente
La qualità è leggermente migliore, da un effetto più nitido, meno disturbato
Ragazzi...potete darmi una valutazione del monitor samsung SynchMaster 931C?
Grazie anticipatamente
ALI FOOTBALL ©
18-09-2007, 22:50
Può darsi che escano nuovi monitor ed il prezzo si abbasserà di molto, comunque è certo che una ventina di euro in meno lo troverai.
il SAMSUNG SyncMaster 226BW che costa ora 329euro lo potro trovare a 100 euro in meno tra 3 mesi o è impossibile?
mentre il 206bw?? dite che poco meno di 200 lo trovo???
il SAMSUNG SyncMaster 226BW che costa ora 329euro lo potro trovare a 100 euro in meno tra 3 mesi o è impossibile?
mentre il 206bw?? dite che poco meno di 200 lo trovo???
Non lo so, ma penso che 100€ sono troppi, poi tutto è possibile.
Il 206bw su trovaprezzi si trova a 235€ e può darsi che fra qualche mese il prezzo si abbassi intorno alle 200€, sono solo supposizioni.
Ragazzi...potete darmi una valutazione del monitor samsung SynchMaster 931C?
Grazie anticipatamente
Il peggior samsung degli ultimi anni, lascia stare veramente.
ALI FOOTBALL ©
19-09-2007, 14:17
quali sono le dimensioni del pannello 20'' normale sia larghezza che altezza rispetto a un 20''widescreen?
e per quanto riguarda la dimensione del pannello di un 19''?
cosi vedo al differenza di grandezza...
purtroppo su internet non ho trovato nulla...
BestiaBM
19-09-2007, 15:23
Fra il Syncmaster 931bw e il 940bf qual'è il meglio a livello di prestazioni secondo voi?
ALI FOOTBALL ©
19-09-2007, 20:10
RAGAZZI..secondo voi meglio il 206bw 20'' o il 223bw 21.6''???
e datemi le motivazioni...
stesso prezzo 279 euro PER ENTRAMBI perche il 206bw a 249 nn ce nera piu...
rispondete urgentemente grazie...domani devo prenotare...
moonwalker_73
20-09-2007, 09:52
Ciao ragazzi... ieri sono passato da MediaWorld e ho visto che il Samsung 931BW è in offerta a 219€ (costava 249€ prima). Mi sembra di aver capito dai vostri post che questo modello è equivalente come prestazioni al 940BW (che invece è fuori produzione), giusto?
Fra il Syncmaster 931bw e il 940bf qual'è il meglio a livello di prestazioni secondo voi?
La differenza fondamentale tra i due è che il primo è un wide, il secondo è 5:4. Come qualità sono abbastanza simili.
RAGAZZI..secondo voi meglio il 206bw 20'' o il 223bw 21.6''???
e datemi le motivazioni...
stesso prezzo 279 euro PER ENTRAMBI perche il 206bw a 249 nn ce nera piu...
rispondete urgentemente grazie...domani devo prenotare...
Il 223bw è abbastanza nuovo e si sa ben poco a riguardo, aspetterei a prenderlo. Per il 206bw quel prezzo è un pò altino invece...
Ciao ragazzi... ieri sono passato da MediaWorld e ho visto che il Samsung 931BW è in offerta a 219€ (costava 249€ prima). Mi sembra di aver capito dai vostri post che questo modello è equivalente come prestazioni al 940BW (che invece è fuori produzione), giusto?
Prezzo buono, la differenza dal 940 è davvero minima, molti di quelli che hanno avuto modo di provarli entrambi non la notano
Ciao, voglio cambiare il monitor e non essendo un esperto in materia vorrei sentire il parere di chi ne sà prima di prendere una cantonata :fagiano:
Il monitor mi serve per giocare e fare del fotoritocco (easy, non pretendo di avere il monitor dedicato), ecc.
Il budget è circa 250-300€ il monitor lo volevo ancora standard non wide (non vorrei che le immagini/giochi risultassero schiacciate, come nelle tv 16/9 dove il programma che si visualizza non è dedicato, ho detto giusto o l'ho sparata gorssa :sofico: ), inoltre il pannello lcd deve essere opaco e non glossy perchè dietro al monitor c'è una bella porta e quindi quando passa qualcuno qualche riflesso c'è :mad:
Grandezza: io pensavo 19" in modo che la risoluzione rimanga 1280x1024 (ora ho un 17" LG L1715S) e la mia Ge Force 6800 GT regga :rolleyes: , ma poichè come qualcuno diceva (nn ricordo chi, forse Ali football ) il monitor nn si cambia spesso, quindi bisogna avere un occhio al futuro in modo che anche con futuri agg. del pc (8800 ultra :D ) si possa godere appieno dei nuovi giochi... 20"/20" e x adesso nn metto a stecca la risoluzione o sà di cazzata ?
Passando diverse ore al pc ci sono monitor le cui immagini risultano più naturali affaticando meno la vista ?
Dopo questo sproloquio cosa mi consigliate?
Ho letto un pò i post precedenti e a quanto vedo i migliori sono:
19"
LG L1970HR (se si trova...)
SyncMaster 931C
View Sonic 922vx
20"/22" wide
SyncMaster 2232BW
SyncMaster 2032BW
Altri gioiellini ?
Grazie a tutti !
View Sonic 922vx
Fino a qualche giorno fa mi trovavo nella tua identica situazione ... game+fotoritocco
Grazie ai consigli di Zip e di molti altri alla fine sono riuscito a trovare il montor per me ideale (nei giochi è ottimo e per il fotoritocco STREPITOSO) il Viewsonic Vp390. Ti sconsiglio il VX922 in quanto ho anche quello (mi moglie gioca e basta con il pc quindi non aveva bisogno di uno schermo polivalente
e ti assicuro che la differenza con PS e nikon capture è notevole mentre nei giochi il tempo di risposta di 8 rispetto ai 2 del vx922 a parere mio è irrilevante, addirittura preferisco il mio anche per i giochi in quanto ha una luminosità piu uniforme e colori piu nitidi.
PS: è normale che nel Vx992 la parte alta dello schermo appaia molto scura mentre la bassa molto chiara? è un difetto o devo regolare qualcosa? sembra quasi una scala ti luminosità da scuro in alto a chiaro in basso... nel vp non accade
ragazzi com'e' il monitor che e' in offerta da trony samsung bw205?
io ho una radeon 1950pro agp 512...
vorrei stare sotto i 200 euro e sui 19 pollici.
devo SOLTANTO giocare :)
grazie!
Viewsonic Vp390
Innanzitutto grazie x la dritta !
Penso che intendessi il Vp930 (link (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDProf/VP930.htm#Specs)) ed effettivamente sembra un gran bel monitor, l'avevo già adocchiato sul sito della ViewSonic ma da :fagiano: l'avevo scartato x gli 8ms vs i 2ms per i monitor da "giocatore", ma se mi dici che te ce l'hai e rispetto ad un monitor da 2ms la differenza non si vede è un ottima cosa poi inoltre dicendomi che le immagini risutano molto naturali (cosa importantissima x un monitor dal mio punto di vista) balza al primo posto della clasifica ;)
Rispetto all' LG L1970HR (link (http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l1970hr.jhtml)) cosa nè dici ?
Ho letto che il contrasto è "solo" 1300 rispetto a 3000 dell'altro come mai ? E' dovuto al fatto che uno è dinamico (anche se non sò effettivamente cosa voglia dire ) e l'altro no ? Seconto te ci sono differenze ?
P.S.
Ho letto che il Vp930 ha anche la garanzia nel caso di pixel difettosi il che è un ottima cosa, infatti ritrovarsi il monitor con un pixel bianco o "buoio" magari proprio in mezzo è veramente una cosa che fà girare le balle !
Fino a qualche giorno fa mi trovavo nella tua identica situazione ... game+fotoritocco
Grazie ai consigli di Zip e di molti altri alla fine sono riuscito a trovare il montor per me ideale (nei giochi è ottimo e per il fotoritocco STREPITOSO) il Viewsonic Vp390. Ti sconsiglio il VX922 in quanto ho anche quello (mi moglie gioca e basta con il pc quindi non aveva bisogno di uno schermo polivalente
e ti assicuro che la differenza con PS e nikon capture è notevole mentre nei giochi il tempo di risposta di 8 rispetto ai 2 del vx922 a parere mio è irrilevante, addirittura preferisco il mio anche per i giochi in quanto ha una luminosità piu uniforme e colori piu nitidi.
PS: è normale che nel Vx992 la parte alta dello schermo appaia molto scura mentre la bassa molto chiara? è un difetto o devo regolare qualcosa? sembra quasi una scala ti luminosità da scuro in alto a chiaro in basso... nel vp non accade
La differenza tra il vx922 e il vp930 c'è, avendoli provati entrambi posso dirti che nei giochi più frenetici (nel mio caso quake 3), soprattutto online si sente, ma comunque la latenza del vp930 è molto buona, abbastanza per non avvertire l'effetto scia (si parla di quasi 15 ms reali che sono i valori raggiungi da molti 2-4 ms con pannelli TN se non meglio).
Ovviamente il vantaggio che ha il vx922 nei giochi poi viene ampiamente recuperato negli altri settori dove un pannello TN non può reggere il confronto con un MVA.
Il vx922 è questione di regolazioni, ma la parte inferiore tende comunque ad essere poco più luminosa, però almeno nel mio caso non si nota praticamente per niente se non quando c'è una schermata del tutto nera (io ci faccio caso solamente nel bios all'avvio del pc)
Penso che intendessi il Vp930 (link (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDProf/VP930.htm#Specs)) ed effettivamente sembra un gran bel monitor, l'avevo già adocchiato sul sito della ViewSonic ma da :fagiano: l'avevo scartato x gli 8ms vs i 2ms per i monitor da "giocatore", ma se mi dici che te ce l'hai e rispetto ad un monitor da 2ms la differenza non si vede è un ottima cosa poi inoltre dicendomi che le immagini risutano molto naturali (cosa importantissima x un monitor dal mio punto di vista) balza al primo posto della clasifica ;)
Rispetto all' LG L1970HR (link (http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l1970hr.jhtml)) cosa nè dici ?
Ho letto che il contrasto è "solo" 1300 rispetto a 3000 dell'altro come mai ? E' dovuto al fatto che uno è dinamico (anche se non sò effettivamente cosa voglia dire ) e l'altro no ? Seconto te ci sono differenze ?
P.S.
Ho letto che il Vp930 ha anche la garanzia nel caso di pixel difettosi il che è un ottima cosa, infatti ritrovarsi il monitor con un pixel bianco o "buoio" magari proprio in mezzo è veramente una cosa che fà girare le balle !
Come ho già detto molte volte, le latenze dichiarate contano praticamente nulla, dato che alcuni vecchi 8ms come il vp930 o il mitico vp191b vanno meglio di molti 2 ms appena usciti.
Per un casual gamer o per chi ha altre priorità piuttosto che i giochi, questo pannello sicuramente è uno dei migliori che si possa trovare, anche per rapporto qualità/prezzo.
Il 1970hr è ormai introvabile, comunque ha le stesse limitazione del vx922 e di tutti i pannelli TN, sicuramente più veloci ma di qualità inferiore rispetto ad un MVA, e il contrasto come hai giustamente notato è dinamico (google sicuramente sa darti una spiegazione migliore di quella che potrei dare io, quindi ti affido a lui, sappi solamente che non è qualcosa di molto utile).
La garanzia della Viewsonic è una chicca, unica almeno in questa fascia di prezzo, anche se difficilmente ne avrai bisogno.
ragazzi com'e' il monitor che e' in offerta da trony samsung bw205?
io ho una radeon 1950pro agp 512...
vorrei stare sotto i 200 euro e sui 19 pollici.
devo SOLTANTO giocare :)
grazie!
Per giocare, non è il massimo a via delle latenze non proprio basse (si parla di oltre 20 ms reali).
Con quella scheda poi andrei più su un 19'' che un 20'', il 931bw (o anche il 940bw se riuscissi a trovarlo) potrebbe fare al caso tuo anche se costa un pò più di 200€.
Il vx922 è questione di regolazioni, ma la parte inferiore tende comunque ad essere poco più luminosa, però almeno nel mio caso non si nota praticamente per niente se non quando c'è una schermata del tutto nera (io ci faccio caso solamente nel bios all'avvio del pc)
grazie dell'ennesimo aiuto e chiarimento sei gentilissimo :)
non sono un intenditore e sono al mio primo LCD (sempre stato affezionato ai crt per via della passione per la fotografia e l'elaborazione) ma ne ho visti molti anche di molto pregiati negli studi (apple e lacie fantastici) e comprando un "economico" temevo di ritrovarmi con un "ibrido" insufficente ma devo dire che sono ultra soddisfatto e non rimpiango afatto il vecchio crt.
Domani dovrebbero arrivarmi dal lab le prime foto per una verifica alla mano.. poi ti saprò dire ;)
per quanto riguarda il gioco, ho provato entrambi (sono uno affianco all'altro) con gli stessi giochi (woW, Unreal, Warjhammer online, pes, ecc.. e sinceramente non ho notato difetti innesuno dei due, così come non ho notato miglioramenti nel VX rispetto alla'ltro... anzi come ti ho scritto sopra per il mio gusto personale preferisco il vp.
non lo conosco e non ti so dare info :(
esatto ;)
appena arrivati li ho controllati a dovere con varie utiliti e fortunatamente va tutto bene... però la garanzia sui pix è una tranquillità in piu comunque :)
Per giocare, non è il massimo a via delle latenze non proprio basse (si parla di oltre 20 ms reali).
Con quella scheda poi andrei più su un 19'' che un 20'', il 931bw (o anche il 940bw se riuscissi a trovarlo) potrebbe fare al caso tuo anche se costa un pò più di 200€.
raga purtroppo sono in ristrettezze....ecco perche' diciamo che della marca non mi frega niente e sto solo cercando un compromesso buono.
quindi ricapitolando un 19 pollici con ingresso dvi buono solo per giocare non si trova a meno di 200 euro?
La differenza tra il vx922 e il vp930 c'è, avendoli provati entrambi posso dirti che nei giochi più frenetici (nel mio caso quake 3), soprattutto online si sente, ma comunque la latenza del vp930 è molto buona, abbastanza per non avvertire l'effetto scia (si parla di quasi 15 ms reali che sono i valori raggiungi da molti 2-4 ms con pannelli TN se non meglio).
Ovviamente il vantaggio che ha il vx922 nei giochi poi viene ampiamente recuperato negli altri settori dove un pannello TN non può reggere il confronto con un MVA.
La differenza che dici di avvertire tra i due monitor nei giochi "veloci" quale sarebbe ? L'immagine nn fà la scia ma risulta cmq "tipo mossa".
Penso però che un profano come me magari la differenza non la noterebbe nemmeno...
L'ordine di importanza di utilizzo del monitor è gaming e poi fotoritocco, ma come ho già detto i colori dell'immagine devono essere il più naturale possibile.
Qual'è il prezzo di mercato del vp930 ?
appena arrivati li ho controllati a dovere con varie utiliti e fortunatamente va tutto bene...
Potrsti darmi qualche nome...
raga purtroppo sono in ristrettezze....ecco perche' diciamo che della marca non mi frega niente e sto solo cercando un compromesso buono.
quindi ricapitolando un 19 pollici con ingresso dvi buono solo per giocare non si trova a meno di 200 euro?
Non è questione di marca, ma di qualità e la parola "buono" non va molto d'accordo con il tuo budget.
Un modello che mi viene in mente che potresti cercare è il L196WTQ-SF della LG, forse potrebbe fare al caso tuo.
La differenza che dici di avvertire tra i due monitor nei giochi "veloci" quale sarebbe ? L'immagine nn fà la scia ma risulta cmq "tipo mossa".
Penso però che un profano come me magari la differenza non la noterebbe nemmeno...
L'ordine di importanza di utilizzo del monitor è gaming e poi fotoritocco, ma come ho già detto i colori dell'immagine devono essere il più naturale possibile.
Qual'è il prezzo di mercato del vp930 ?
Potrsti darmi qualche nome...
La differenza è nel feeling, ma non tutti riescono a percepirla, soprattutto se non hanno molte ore di gioco online alle spalle. Fino a 15 ms è difficile avvertire scie a meno che non si abbia un occhio particolarmente sensibile, ma comunque ci si abitua in fretta.
Per il prezzo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=vp930&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Non è questione di marca, ma di qualità e la parola "buono" non va molto d'accordo con il tuo budget.
Un modello che mi viene in mente che potresti cercare è il L196WTQ-SF della LG, forse potrebbe fare al caso tuo.
che differenza c'e' tra questo lg e l' L1914WT ?
Quel modello non risulta esistere nemmeno sul sito della LG, forse hai confuso qualche numero?
La differenza è nel feeling, ma non tutti riescono a percepirla, soprattutto se non hanno molte ore di gioco online alle spalle. Fino a 15 ms è difficile avvertire scie a meno che non si abbia un occhio particolarmente sensibile, ma comunque ci si abitua in fretta.
Per il prezzo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=vp930&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ok perfetto, quindi penso di optare x il vp930 per la miglior qualità dell'immagine adesso provo a cercarlo in qualche negozio ad un prezzo accettabile, non vorrei ordinarlo on line.
Rimanendo su monitor con queste caratteristiche quali alternative mi dai con prezzi sotto i 300€ ?
Grazie di tutto !
Ok perfetto, quindi penso di optare x il vp930 per la miglior qualità dell'immagine adesso provo a cercarlo in qualche negozio ad un prezzo accettabile, non vorrei ordinarlo on line.
Rimanendo su monitor con queste caratteristiche quali alternative mi dai con prezzi sotto i 300€ ?
Grazie di tutto !
Purtroppo non ce ne sono, il difetto principale dei pannelli MVA e PVA è il prezzo. Puoi anche ritenerti fortunato perchè tutti i monitor viewsonic qualche mese fa sono calati di 50-100€ senza un apparente motivo nel giro di una settimana.
Un altro pannello con quelle caratteristiche potrebbe essere l'Eizo S1931 (di cui mi pare se ne sia parlato tempo fa proprio con Lorhan), ma il prezzo è più alto anche del vp930:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Eizo+S1931&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Purtroppo non ce ne sono, il difetto principale dei pannelli MVA e PVA è il prezzo. Puoi anche ritenerti fortunato perchè tutti i monitor viewsonic qualche mese fa sono calati di 50-100€ senza un apparente motivo nel giro di una settimana.
Un altro pannello con quelle caratteristiche potrebbe essere l'Eizo S1931 (di cui mi pare se ne sia parlato tempo fa proprio con Lorhan), ma il prezzo è più alto anche del vp930:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Eizo+S1931&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Dai allora comincio a vedere x il vp930 e speriamo di farcela con 300€ in modo da portare a casa un gran bel monitor x quella cifra !
Ti farò sapere come vanno le ricerche ! Incrociamo le dita ! :ciapet:
Ciao !
ALI FOOTBALL ©
20-09-2007, 14:03
ecco i due monitor a confronto:
io non so se scegliere il
SM206 BW
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=4109
o il SM223 BW
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=4158
quale prendo???
è piu importante un contrasto maggiore 1000:1 a differenza di 800:1 o il tempo di risposta 2ms o 5ms?
secondo voi???
contate che ha lo stesso prezzo 279euro per un monitor da 20'' e da 21.6''...ditemi voi..
Per quanto mi riguarda rinuncio, è evidente che ignori quello che ti dico, passo la palla al prossimo.
ALI FOOTBALL ©
20-09-2007, 14:26
io ho letto che aspetteresti a prenderlo..ma quello che conta,che non ho ancora capito...è il tempo di risposta oppure il contrasto in generale??
e poi..come dettagli ce scritto che di contrasto è 1000:1 ma è statico...dinamico è 3000:1???
Il contrasto puoi anche ignorarlo, si tratta di contrasto dinamico e non statico, inoltre solitamente i dati reali sono ben lontani da quanto dichiarato.
Per la latenza non so quante volte l'ho detto, anche un paio di post sopra.
Ormai nessun produttore dichiara più di 5 ms, anche per pannelli che in realtà non scendono sotto i 20 ms.
2 4 5 ms non conta nulla, non è un valore affidabile. I metodi per conoscere le latenze reali sono altri e non accessibili ai normali utenti, ci vogliono test come quelli che fanno pochi siti specializzati.
Piffer1983
20-09-2007, 15:41
Ciao ragazzi ho trovatoin offerta da euronics un acer AL1916W a 149 euri
Queste sono le caratteristiche:
LCD 19" TFT Wide con risoluzione 1440x900
Pixel pitch 0,284 mm - Luminosità 300cd/m2
Conrasto 700:1 - Tempo di risposta 5ms
Che ne dite ne vale la pena o spendo qualche euri in più e mi prendo
un Samsung 940bw?
ciao ciao ciao
Ciao ragazzi ho trovatoin offerta da euronics un acer AL1916W a 149 euri
Queste sono le caratteristiche:
LCD 19" TFT Wide con risoluzione 1440x900
Pixel pitch 0,284 mm - Luminosità 300cd/m2
Conrasto 700:1 - Tempo di risposta 5ms
Che ne dite ne vale la pena o spendo qualche euri in più e mi prendo
un Samsung 940bw?
ciao ciao ciao
Sicuramente il 940bw vale quei pochi € in più che costa, gli acer nei giochi non brillano (e diciamo che è un eufemismo...)
Piffer1983
20-09-2007, 15:57
Sicuramente il 940bw vale quei pochi € in più che costa, gli acer nei giochi non brillano (e diciamo che è un eufemismo...)
ok grazie del consiglio!
Allora riprendendo il discorso lcd e videogiochi,ho trovato in un negozio di Roma il viewsonic vx922 a 258 euro.
Ora non vorrei essere picchiato da chi non da importanza al fattore estetico ma ora mi sorge un dubbio.
Il VX922 lo si metteva a paragone del LG 1970hr,che anch'esso come estetica non brillava affatto.(parere personale)
Ora leggendo qua e la mi sembra di aver capito che levando il fattore puramente estetico non ci siano differenze tra il LG 1970HR e LG1960TR che costa quasi 50 euro in meno del VX922 che oltretutto ha piu' di un anno sulle spalle,ma e' molto piu' elegante e ci starebbe bene insieme al mio cabinet Thermaltake Soprano.
Se ho detto una castroneria riprendetemi,questo e' il mio unico dubbio dopo di che corro dal negoziante a vedere se il VX922 ce lo ha sul serio.
ieri mi è arrivato il viewsonic vx922 che dire STUPENDO
sembra tutto k, niente pixel bruciali o roba simile. secondo voi conviene fare il pixel test oppure no? nel caso quale mi consigliate?
ieri mi è arrivato il viewsonic vx922 che dire STUPENDO
sembra tutto k, niente pixel bruciali o roba simile. secondo voi conviene fare il pixel test oppure no? nel caso quale mi consigliate?
Se non sono indiscreto,qunto l'hai pagato e dove?
Grazie!
Se non sono indiscreto,qunto l'hai pagato e dove?
Grazie!
l'ho preso da chl, pagandolo 268€....
però vedendo sul sito verebbe a fare 279€ O.o...hanno aumentato già il prezzo?
l'ho preso da chl, pagandolo 268€....
però vedendo sul sito verebbe a fare 279€ O.o...hanno aumentato già il prezzo?
Ok allora a 258 al negozio di Roma,se lo avesse veramente sarebbe un buon prezzo!
Aspetto ancora un po qualche risposta al mio dubbio e poi ci vado!
Grazie
Pensa che io nello stesso negozio l'ho pagato 330€ ai tempi :fagiano:
Comunque il 1960tr non è assolutamente al pari del 1970hr nè tantomeno del vx922 imho.
Per il text dei pixel non c'è niente di più facile, basta usare un'applicazione come Dead Pixel Tester che non fa altro che colorare tutto lo schermo dei vari colori in modo da far risaltare subito all'occhio eventuali bad pixel.
Pensa che io nello stesso negozio l'ho pagato 330€ ai tempi :fagiano:
Comunque il 1960tr non è assolutamente al pari del 1970hr nè tantomeno del vx922 imho.
Per il text dei pixel non c'è niente di più facile, basta usare un'applicazione come Dead Pixel Tester che non fa altro che colorare tutto lo schermo dei vari colori in modo da far risaltare subito all'occhio eventuali bad pixel.
k ho fatto il test, nessun pixel fuori posto :D grazie mille x tutto.
ciauz
Allora riprendendo il discorso lcd e videogiochi,ho trovato in un negozio di Roma il viewsonic vx922 a 258 euro.
Ora non vorrei essere picchiato da chi non da importanza al fattore estetico ma ora mi sorge un dubbio.
Il VX922 lo si metteva a paragone del LG 1970hr,che anch'esso come estetica non brillava affatto.(parere personale)
Ora leggendo qua e la mi sembra di aver capito che levando il fattore puramente estetico non ci siano differenze tra il LG 1970HR e LG1960TR che costa quasi 50 euro in meno del VX922 che oltretutto ha piu' di un anno sulle spalle,ma e' molto piu' elegante e ci starebbe bene insieme al mio cabinet Thermaltake Soprano.
Se ho detto una castroneria riprendetemi,questo e' il mio unico dubbio dopo di che corro dal negoziante a vedere se il VX922 ce lo ha sul serio.
si per me hai detto molte castronerie...:p Il 1970 Hr ha un pannello diverso del 1960 TR altro che cambia solo estetica..e inoltre dire che il VX922 è un cvamopione di elegANZA al contrario del 1970 HR...bè....son apreri eprsonali...a me LG 1970 HR fà impazzire (pulizia, eleganza e ottime prestazioni) mentre il piedistallo del VX lo odio..;)
potresti dar eun'oicchiata anche ai Benq 93 GX+....magari si aggirano su quel prezzo...o al modello precedente ..mi pare 91g+..o qlc di simile...
Mamma mia ragazzi non ce la faccio più....
mi sto leggendo sia questo thread che quello dei 20" e 21" da più di 3 giorni, rimbambimento totale, idee confusissime :muro:
Wide...
16:9....
16:10....
4:3....
5:4....
Lucido....
Opaco....
TN.... (con e senza Film :P)
PVA....
S-PVA....
MVA....
IPS....
Overdrive....
overboost turbo intercoooler ma basta.
Insomma che monitor mi compro vi prego mi fa veramente male la testa e mi sento sempre più confuso, io mi ero quasi deciso per un Wide da 20" S-PVA da 1680x1050 dato che con il mio sistema foooorse riesco a sfruttarlo un pochino (3800 X2@2400Mhz - 1GB Vitesta 500@2.5-3-3-5 - X1900XT) ma poi rileggo, ma i TN sono migliori per i giochi... si ma i colori non rendono come un S-PVA, si ma se fai lo scaling a risoluzioni più basse la qualità e pessima :confused: per non parlare degli inutili 2 4 6 8 10... millisecondi GtG e non.
Sono in crisi, tutto questo perche questo week-end c'è la fiera "Radiant & Silicon" a Novegro e si trovano molti prodotti a prezzo di fiera quindi migliori dei negozi.
Aiutatemi vi prego, io voglio un monitor pari o superiore ad un 19" e questo è assodato inotlre prediligo Samsung.
Che poi ci si possa fare:
70% Giocare (FEAR - FAR CRY - Colin Dirt - AoE - RichardBurns - CoD2 et similari e anche giochi più vecchi)
15% Internet
15% Divx/DVD e Foto (Editing video e fotoritocco)
Ovviamente come tutti i furboni :oink: vorrei spendere poco (max 200€), non m'importa se il modello e di un'anno fa, tanto ho un crt che mi porto dietro da 2000 e con un pixel fottuto pergiunta.
esteban81
21-09-2007, 19:45
mi associo all'appello di sermiky, e vi chiedo aiuto aggiungendo che alcuni dei monitor che sono consigliati nel traed risultano fuori produzione ed io che devo prenderli da un ingrosso mi trovo in difficoltà!!!
poi vi avviso che nel corso della settimana a partire da giovedì ma sicuramente la prox ci sarà un innalzamento dei prezzi anche del 15% quindi io avrei premura di chiudere al + presto aiuto!!!!!!!!!
mi associo all'appello di sermiky, e vi chiedo aiuto aggiungendo che alcuni dei monitor che sono consigliati nel traed risultano fuori produzione ed io che devo prenderli da un ingrosso mi trovo in difficoltà!!!
poi vi avviso che nel corso della settimana a partire da giovedì ma sicuramente la prox ci sarà un innalzamento dei prezzi anche del 15% quindi io avrei premura di chiudere al + presto aiuto!!!!!!!!!
emm di grazia hai la sfera di cristallo per dire che ci sarà un innalzamento dei rpezzi??:mbe:
cmq se la pèercentuale che dedicate al gioco sale oltre il 75% io vi direi di puntare sui TM (samsung 940 BF, 931BF, LG 1900,1970HR,VX922), anche perchè pannnelli PVA che offrono immagini e colori migliori (per fotoritocco , a livello però semiprofessionale..se si tratta di editare qlc vs foto , và bene anche un TN) costano molto di + di 200 euro...a quel prezzo è cmq difficile trovare anche i TN:O
esteban81
21-09-2007, 20:12
grazie delle info! adesso vedo se sono disponibili per ordinarli, al limite hai qualche alternativa sempre su una fascia di prezzo che se rimanesse intorno ai 200 sarebbe la cosa migliore anche sacrificanco un pò di ms (non troppi ovviamente).
Comunque per i prezzi non sono io che ho la palla di vetro ma se vedi sulle riviste specializzate e ti fai un giretto su alcuni siti il rialzo è preannuciato, poi la cosa che mi ha fatto riflettere e pensare che non sia il solito allarmismo è stato l'invito del mio amico negoziante (da una vita) che mi ha confermato quanto detto
grazie delle info! adesso vedo se sono disponibili per ordinarli, al limite hai qualche alternativa sempre su una fascia di prezzo che se rimanesse intorno ai 200 sarebbe la cosa migliore anche sacrificanco un pò di ms (non troppi ovviamente).
Comunque per i prezzi non sono io che ho la palla di vetro ma se vedi sulle riviste specializzate e ti fai un giretto su alcuni siti il rialzo è preannuciato, poi la cosa che mi ha fatto riflettere e pensare che non sia il solito allarmismo è stato l'invito del mio amico negoziante (da una vita) che mi ha confermato quanto detto
che è si preparano in anticipo per Ntale?? e dire che l'euro è forte...bah!!
non sò per 200 euro prova a vedere se trovi il 940 BF o altrimenti qualche Benq, tipo il FP93GX+ mi pare si chiami...altro a quel prezzo nn saprei...prova su trovaprezzi.it o su ebay...
esteban81
21-09-2007, 20:57
grazie ancora comunque la motivazione addotta all'aumeto dei prezzi è legata al prezzo del petrolio poi magari è tutta na boiata ma chi lo sa???
grazie ancora comunque la motivazione addotta all'aumeto dei prezzi è legata al prezzo del petrolio poi magari è tutta na boiata ma chi lo sa???
e si han rottov eramente i maroni con stò petrolio ...maledetti...che tirassero fuori le energie alternative e che se lo bwvano pure stò cavolo di oro nero....:muro: :doh:
arrivato l'LG L1900E...mi son subito girate x' la scatola era aperta ma l'ho ritirato lo stesso comunicando al tizio del chl point che potevo recedere..
come estetica rimango del mio parere.
come prestazioni sono un po' contrastato.
la parte che mi interessa di piu', cioe' la velocita', sembra effettivamente buona. ma devo testare piu' a fondo.
altra cosa che mi ha sorpreso sono gli angoli visivi orizzontali molto buoni.
le note dolenti sono gli angoli verticali (e si nota molto essendo un monitor 5:4) e la resa dei colori.
altra noia l'assenza dell'osd..
faccio ancora un po' di test con i giochi domani e domenica e decido se cambiare eventualmente con un vx922
Mamma mia ragazzi non ce la faccio più....
mi sto leggendo sia questo thread che quello dei 20" e 21" da più di 3 giorni, rimbambimento totale, idee confusissime :muro:
Wide...
16:9....
16:10....
4:3....
5:4....
Lucido....
Opaco....
TN.... (con e senza Film :P)
PVA....
S-PVA....
MVA....
IPS....
Overdrive....
overboost turbo intercoooler ma basta.
Insomma che monitor mi compro vi prego mi fa veramente male la testa e mi sento sempre più confuso, io mi ero quasi deciso per un Wide da 20" S-PVA da 1680x1050 dato che con il mio sistema foooorse riesco a sfruttarlo un pochino (3800 X2@2400Mhz - 1GB Vitesta 500@2.5-3-3-5 - X1900XT) ma poi rileggo, ma i TN sono migliori per i giochi... si ma i colori non rendono come un S-PVA, si ma se fai lo scaling a risoluzioni più basse la qualità e pessima :confused: per non parlare degli inutili 2 4 6 8 10... millisecondi GtG e non.
Sono in crisi, tutto questo perche questo week-end c'è la fiera "Radiant & Silicon" a Novegro e si trovano molti prodotti a prezzo di fiera quindi migliori dei negozi.
Aiutatemi vi prego, io voglio un monitor pari o superiore ad un 19" e questo è assodato inotlre prediligo Samsung.
Che poi ci si possa fare:
70% Giocare (FEAR - FAR CRY - Colin Dirt - AoE - RichardBurns - CoD2 et similari e anche giochi più vecchi)
15% Internet
15% Divx/DVD e Foto (Editing video e fotoritocco)
Ovviamente come tutti i furboni :oink: vorrei spendere poco (max 200€), non m'importa se il modello e di un'anno fa, tanto ho un crt che mi porto dietro da 2000 e con un pixel fottuto pergiunta.
Devi partire da un dato fondamentale: il prezzo.
Se vuoi spendere meno di 350€ l'unico tipo di pannello che puoi scegliere è un TN, tutti gli altri sono molto più cari.
Per quanto riguarda le dimensioni, con 200€ ci viene fuori giusto giusto un 19'', di sicuro non un 20'' se non di pessima qualità.
Un'ulteriore limitazione data dal prezzo è sul formato: i monitor wide costano meno perchè più piccoli dei normali 5:4 da 19'', perciò probabilmente troverai qualcosa di meglio tra quelli.
Detto questo, modelli su quella fascia di prezzo, 931bw (in offerta in molti grandi negozi a 199 o 219€) e LG L196WTQ-SF.
arrivato l'LG L1900E...mi son subito girate x' la scatola era aperta ma l'ho ritirato lo stesso comunicando al tizio del chl point che potevo recedere..
come estetica rimango del mio parere.
come prestazioni sono un po' contrastato.
la parte che mi interessa di piu', cioe' la velocita', sembra effettivamente buona. ma devo testare piu' a fondo.
altra cosa che mi ha sorpreso sono gli angoli visivi orizzontali molto buoni.
le note dolenti sono gli angoli verticali (e si nota molto essendo un monitor 5:4) e la resa dei colori.
altra noia l'assenza dell'osd..
faccio ancora un po' di test con i giochi domani e domenica e decido se cambiare eventualmente con un vx922
Per gli angoli verticali non puoi farci niente, tutti i tn sono penosi da questo punto di vista non se ne salva uno.
Per i colori probabilmente dovrai giocare con le regolazioni, sono pochi i monitor con risultati accettabili con i settaggi di fabbrica.
La mia ricerca del ViewSonic VP930 per ora non ha dato risultati... media w. e roba simile neanche a parlarne e il negozietto dove compro di solito la ViewSonic non la tratta :mad: mi ha consigliato gli Asus, cosa ne dite ? C'è qualche modello paragonabile al VP e magari un pelo meno caro (max 300€) ?
thk
P.S.
Ho appena mandato una mail ad un rivenditore di Arese preso dal sito della ViewSonic, vediamo quanto mi spara :cool:
qual è il miglior modo x pulire i video lcd?:help:
La mia ricerca del ViewSonic VP930 per ora non ha dato risultati... media w. e roba simile neanche a parlarne e il negozietto dove compro di solito la ViewSonic non la tratta :mad: mi ha consigliato gli Asus, cosa ne dite ? C'è qualche modello paragonabile al VP e magari un pelo meno caro (max 300€) ?
thk
P.S.
Ho appena mandato una mail ad un rivenditore di Arese preso dal sito della ViewSonic, vediamo quanto mi spara :cool:
L'Asus non ha nessun modello con un pannello che non sia TN, quindi non fa al caso tuo. I Viewsonic purtroppo sono difficili da trovare in italia, per questo spesso sconosciuti anche se di ottima qualità.
qual è il miglior modo x pulire i video lcd?:help:
Personalmente uso un panno leggermente inumidito d'acqua, comunque ci sono parecchi topic a riguardo, fai una ricerca nel forum generale.
Personalmente uso un panno leggermente inumidito d'acqua, comunque ci sono parecchi topic a riguardo, fai una ricerca nel forum generale.
k grazie x il consiglio...
Per gli angoli verticali non puoi farci niente, tutti i tn sono penosi da questo punto di vista non se ne salva uno.
Per i colori probabilmente dovrai giocare con le regolazioni, sono pochi i monitor con risultati accettabili con i settaggi di fabbrica.
lo so infatti sto smanettando un po' con i settaggi e sta cosa della regolazione solo software non e' simpatica...perche' se non lo uso con windows perdo i settaggi e se formatto idem...
L'Asus non ha nessun modello con un pannello che non sia TN, quindi non fa al caso tuo. I Viewsonic purtroppo sono difficili da trovare in italia, per questo spesso sconosciuti anche se di ottima qualità.
Grazie come al solito dei consigli che hai sempre x tutti :mano:
Cmq è vero che da noi la viewsonic nn è conosciuta :rolleyes: , infatti io da niubbo dei monitor non l'avevo mai sentita prima che me la consigliassi anche se effettivamente sembrano ottimi, infatti la garanzia "Zero Bright Dot" (no pixel difettosi) è sinonimo di qualità del prodotto.
Quindi dici che come qualità è una spanna sopra gli altri produttori ?
lo so infatti sto smanettando un po' con i settaggi e sta cosa della regolazione solo software non e' simpatica...perche' se non lo uso con windows perdo i settaggi e se formatto idem...
Cioè non si può regolare tramite OSD :eek:
Se è effettivamente così perde parecchi punti questo monitor dal mio punto di vista...
Grazie come al solito dei consigli che hai sempre x tutti :mano:
Cmq è vero che da noi la viewsonic nn è conosciuta :rolleyes: , infatti io da niubbo dei monitor non l'avevo mai sentita prima che me la consigliassi anche se effettivamente sembrano ottimi, infatti la garanzia "Zero Bright Dot" (no pixel difettosi) è sinonimo di qualità del prodotto.
Quindi dici che come qualità è una spanna sopra gli altri produttori ?
Bhè una spanna sopra no, però sicuramente sono prodotti di qualità che hanno fatto la storia dei 19'' con i vari vx922, vp930 e vp191b, ed è uno tra i migliori brand in commercio. Il vx922 è stato uno dei primi monitor con un overdrive come si deve e per oltre 1 anno nessun produttore è riuscito ad avvicinarne le prestazioni e al momento, dopo 2 anni, solo un paio di LG sembrano andare meglio.
La parte negativa invece riguarda il campo dei 20-22'' dove i Viewsonic non stanno brillando, manca ancora quel pannello killer come c'è stato per i 19.
Ho trovato sul sito di uno degli espositori della fiera questi monitor da 19":
VB191T Asus Monitor - LCD 19 5MS MULTIMEDIALE
L1918S-SN LG Monitor - L1918S-SN BASIC
60001772 Nec Monitor - AS93V LCD 19 SILVER/NERO
99.L1J72.CSE BenQ - FP91G+ 19 8MS 650:1 TCO03 DUAL
L1953HM-SF LG Monitor - L1953HM MULTIMEDIALE
PX850AT Hp Pc/Nb/Srv - L1906 TFT 19 POLL NERO ARGENTO
9J.L2C72.ASE BenQ - FP93G 19 6MS 700:1 TCO03
9J.06K72.ASE BenQ - FP95G DUAL SENSEYE PHOTO 5MS
190V7FB Philips - 19LCD 600:1 8MS 160°DUALIMPUT BLACK
1905S1-111931 Belinea - 1905S1 500:1 150°/135° 8MS SILVERBL
190S7FS Philips - 19LCD 700:1 8MS 176°/170°DVI SILVER
60001751 Nec Monitor - 195VXM LCD 19 MM BLACK/BLACK
PX850AA Hp Pc/Nb/Srv - L1906 TFT MONITOR 19 POLL NERO-ARG
L1960TR-BF LG Monitor - L1960TR-BF DIAMOND
60001965 Nec Monitor - AS195 WXM LCD 19 SILVER/BLACK
1930S1-111939 Belinea - 1930S1 800:1 160°/160° 5MS DVI
SM940N Samsung - SM940N TFT LCD 19POLL TCO 03
L1900E-BF LG Monitor - L1900E-BF FANTASY ECLIPSE
L1900R-BF LG Monitor - L1900R-BF FANTASY RING
L1900J-BF LG Monitor - L1900J-BF FANTASY JAR
SM932B Samsung - SM932B TFT LCD 19POL TCO99 5MS NERO
EM869AA Hp Pc/Nb/Srv - TFT 1940T MONITOR 19 POL DVI PIVOT
Questi come 20" Wide max 250€
VW202S Asus Monitor - LCD 20 WIDE 5MS MULTIMEDIALE
L204WS-SF LG Monitor - L204WS-SF WIDE
200WS8FB Philips - 20LCD 800:1 MM DUAL 5MS WIDE NERO
GE253AA Hp Presario/Pavilion - LCD 20WIDE 5MS LUCIDO MULTIMEDIA
VW202T Asus Monitor - LCD 20 WIDE 5MS MULTIMEDIALE
L204WT-SF LG Monitor - 204WT-SF WIDE
200AW8FS Philips - 20.1LCD WIDE 800:1 DUAL 5MS MULTIME
9J.L2C72.B4E BenQ - FP202WA 5MS WIDESCREEN
SM2032BW Samsung - SM2032BW 20POL WIDE DUALINPUT 2MS
SM205BW Samsung - SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS
L206WTQ-SF LG Monitor - L206WTQ-SF WIDE
SM203B Samsung - SM203B 20POL LUM 300 DUALINPUT
SM206BW Samsung - SM206BW 20POL WIDE DUALINPUT 2MS
200WS8FS Philips - 20LCD 800:1 MM DUALIMPUT WIDE SILVE
L200WJ-BF LG Monitor - L200WJ-BF WIDE
PA3552E-1LCD Toshiba - MONITOR 20 WIDE ALTA DEF
Che mi dite?
esteban81
22-09-2007, 12:56
Alla fine il mio pellegrinaggio è finito ho ordinato un viewsonic vx922 perchè dopo aver letto un infità di post in merito agli lcd effettivamente sembra il migiore e poi lo ho trovato a un prezzo che penso sia davvero conveniente 220 euro.
Solo dovrò aspettare fino a fine mese, ma penso ne valga la pena.
Grazie a tutti dei consigli e aspetto il suo arrivo per dirvi come va.
Solo un ultima curiosità da altre parti mi hanno fortemente consigliato il Samsung SyncMaster 931BW dicendo che è persino superiore al viewsonic,ma è vera sta storia????
Ho trovato sul sito di uno degli espositori della fiera questi monitor da 19":
Questi come 20" Wide max 250€
Che mi dite?
Per quanto riguarda i 19'' ti avrei detto sicuramente gli LG L1900 se non fosse per quanto ho appena appreso da lepre, anche perchè gli altri non mi piacciono per vari motivi. Se poi ritieni che per te regolare il monitor solo tramite software non sia un problema resta comunque una scelta valida.
Per i 20'' direi il 206BW o L206WTQ-SF. Volendo anche il 2032BW, però essendo molto recente personalmente aspetterei un pò...
Alla fine il mio pellegrinaggio è finito ho ordinato un viewsonic vx922 perchè dopo aver letto un infità di post in merito agli lcd effettivamente sembra il migiore e poi lo ho trovato a un prezzo che penso sia davvero conveniente 220 euro.
Solo dovrò aspettare fino a fine mese, ma penso ne valga la pena.
Grazie a tutti dei consigli e aspetto il suo arrivo per dirvi come va.
Solo un ultima curiosità da altre parti mi hanno fortemente consigliato il Samsung SyncMaster 931BW dicendo che è persino superiore al viewsonic,ma è vera sta storia????
Intanto il 931bw è un wide, comunque per quanto buono a dire così a priori che sia meglio del vx922 imho ce ne vuole.
In ogni caso, a quel prezzo hai fatto un ottimo acquisto, non te ne pentirai di certo.
Domandona....
ma oltre i 19" non fanno piu nulla i 4:3 (il 16:9 non mi ha mai esaltato) per giokare??
mi piacerebbe davvero molto trovare un lcd da tipo 21" o 22" con un aggionramento ottimo per giokare cmq a giochi dove per mia scleta preferisco il 4:3 eheh
Domandona....
ma oltre i 19" non fanno piu nulla i 4:3 (il 16:9 non mi ha mai esaltato) per giokare??
mi piacerebbe davvero molto trovare un lcd da tipo 21" o 22" con un aggionramento ottimo per giokare cmq a giochi dove per mia scleta preferisco il 4:3 eheh
scusa ma un 21/22 non ha molto senso in 4:3 (5:4). e' troppo alto! la visuale umana e' molto ampia in orizzontale ma poco in verticale. prova un wide seriamente e vedrai che cambi idea..
Quindi mi bocci sia i Nec che i BenQ?
Domandona....
scusa ma un 21/22 non ha molto senso in 4:3 (5:4). e' troppo alto! la visuale umana e' molto ampia in orizzontale ma poco in verticale. prova un wide seriamente e vedrai che cambi idea..
Esatto.
Comunque qualche monitor c'è, tipo un paio di dell, ma non troppo buoni per giocare.
Quindi mi bocci sia i Nec che i BenQ?
I Nec direi proprio di si, mentre per i benq non ci sono i modelli fatti apposta per giocare, cioè il FP91GX e il FP93GX (con la X alla fine) di cui ci sono pareri discreti, prendere quelli è una bella incognita in quanto dovrebbero essere simili ma con latenze più alte perchè senza overdrive.
moonwalker_73
23-09-2007, 20:37
thk
P.S.
Ho visto che Euronics tratta i monitor della ViewSonic:
VIEWSONIC - 17 LCD VG721M SIL/BLACK 8MS
17 LCD VG721M SIL/BLACK 8MS - € 206,00
VIEWSONIC - Monitor LCD Serie Graphic VG1921wm
1 x 19" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,285mm - 1440 x 900 - Argento e nero - € 213,00
VIEWSONIC - Monitor LCD Graphic Serie VG921m
1 x 19" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,294mm - Argento - € 220,00
VIEWSONIC - Monitor LCD Serie Graphic VG730m
1 x 17" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,264mm - 1280 x 1024 - Argento, Nero - € 220,00
VIEWSONIC - Monitor LCD X Series VG1930wm Wide-screen
- 1 x 19" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,285mm - 1440 x 900 - Nero - € 242,00
VIEWSONIC - 20.1 LCD VG2021WM SIL/BK 5MS
20.1 LCD VG2021WM SIL/BK 5MS - € 249,00
VIEWSONIC - Monitor LCD X serie VX1945wm Wide
1 x 19" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,285mm - 1440 x 900 - € 284,00
VIEWSONIC - Monitor LCD X Series VX712
17" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,264mm - 1280 x 1024 - € 287,00
VIEWSONIC - Monitor LCD X serie VX2245WM Wide
1 x 22" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,282mm - 1680 x 1050 - Nero - € 412,00
Ho visto che Euronics tratta i monitor della ViewSonic:
VIEWSONIC - 17 LCD VG721M SIL/BLACK 8MS
17 LCD VG721M SIL/BLACK 8MS - € 206,00
VIEWSONIC - Monitor LCD Serie Graphic VG1921wm
1 x 19" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,285mm - 1440 x 900 - Argento e nero - € 213,00
VIEWSONIC - Monitor LCD Graphic Serie VG921m
1 x 19" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,294mm - Argento - € 220,00
VIEWSONIC - Monitor LCD Serie Graphic VG730m
1 x 17" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,264mm - 1280 x 1024 - Argento, Nero - € 220,00
VIEWSONIC - Monitor LCD X Series VG1930wm Wide-screen
- 1 x 19" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,285mm - 1440 x 900 - Nero - € 242,00
VIEWSONIC - 20.1 LCD VG2021WM SIL/BK 5MS
20.1 LCD VG2021WM SIL/BK 5MS - € 249,00
VIEWSONIC - Monitor LCD X serie VX1945wm Wide
1 x 19" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,285mm - 1440 x 900 - € 284,00
VIEWSONIC - Monitor LCD X Series VX712
17" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,264mm - 1280 x 1024 - € 287,00
VIEWSONIC - Monitor LCD X serie VX2245WM Wide
1 x 22" - LCD TFT Matrice Attiva - 0,282mm - 1680 x 1050 - Nero - € 412,00
Grazie x l'interessamento :)
Ho visto che della serie X non wide c'è solo il VX712 che però nn compare sul sito ufficiale della viewsonic come mai ?
Visto che mi hanno consigiato la serie vp o almeno vx quello con il rapporto qualità prezzo migliore in lisa è il VX1945wm Wide nò ?
Riguardo ai wide io però ho qualche dubbio, potreste levarmeli postando qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557674), ho aperto una discussione apposita ma sembra nn avere molto successo :rolleyes:
ah ottimo appunto :p
e nel caso su un 21/22 wide cosa mi consiglieresti?
perche io sono abituato a giokare a counter strike in 640*480, e con i 16:10 le immagini sono tutte "bislarghe" :p
e nel caso questi 21/22 hanno la possibilità di lasciare le bande nere ai lati se uno vuole vincolarli in 4:3?
Grazie x l'interessamento :)
Ho visto che della serie X non wide c'è solo il VX712 che però nn compare sul sito ufficiale della viewsonic come mai ?
Visto che mi hanno consigiato la serie vp o almeno vx quello con il rapporto qualità prezzo migliore in lisa è il VX1945wm Wide nò ?
Riguardo ai wide io però ho qualche dubbio, potreste levarmeli postando qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557674), ho aperto una discussione apposita ma sembra nn avere molto successo :rolleyes:
Di buoni viewsonic wide a mio giudizio non ce ne sono (a livello dei 5:4 intendo). Il vx712 non lo trovi sul sito della viewsonic perchè è un vecchio 17''.
Per la discussione wide o standard, ormai mi stanco di ripeterlo, è solo questione di preferenze, fino a 19'', oltre è praticamente impossibile trovare un 4:3/5:4 quindi necessariamente wide.
ah ottimo appunto :p
e nel caso su un 21/22 wide cosa mi consiglieresti?
perche io sono abituato a giokare a counter strike in 640*480, e con i 16:10 le immagini sono tutte "bislarghe" :p
e nel caso questi 21/22 hanno la possibilità di lasciare le bande nere ai lati se uno vuole vincolarli in 4:3?
Alcuni monitor danno la possibilità di farlo in automatico, comunque almeno con le nvidia è possibile farlo tramite pannello di controllo, per le ati non saprei ma immagino di si (comunque ogni caso cs supporta le risoluzioni wide).
Per i modelli consigliati, c'è il topic apposta oppure cerca qualche pagina indietro che se n'era già parlato (soliti samsung e LG)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.