View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
DartBizu
05-02-2007, 19:27
runk tu hai provato il tuo lg con pes6? a me va malissimo...
Ma che RT ha il tuo monitor??
Marcocic
05-02-2007, 19:29
io non mi secco, anzi.. scusami tu!!!
runk tu hai provato il tuo lg con pes6? a me va malissimo...
no,mai!
ma appunto che rt ha il tuo monitor?!se nn sbaglio 4ms!
Marcocic
05-02-2007, 19:30
non so cos'è l'RT ma è un lg l1960tq 4ms, 2000:1, 300cd/m2
DartBizu
05-02-2007, 19:31
Forse forse deve attivare il Vertical Sync o come cavolo si scrive?!?! :stordita:
Forse forse deve attivare il Vertical Sync o come cavolo si scrive?!?! :stordita:
e già,se non si può dal gioco lo forza dal pannello della vga!
cmq aggiorna i driver della tua vga prima di farlo! ;)
DartBizu
05-02-2007, 19:36
Adesso lo faccio incazzare..... :asd: :asd: :asd:
Ma invece di un LG non ti potevi prendere un bel Samsung :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ok adesso ho finito di fare lo scemo :D
Marcocic
05-02-2007, 19:38
foto pes 6
http://img256.imageshack.us/my.php?image=dscf0917od6.jpg
http://img256.imageshack.us/my.php?image=dscf0918yx6.jpg
Adesso lo faccio incazzare..... :asd: :asd: :asd:
Ma invece di un LG non ti potevi prendere un bel Samsung :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ok adesso ho finito di fare lo scemo :D
:Puke:
preferisco un mivar! :sofico: :Prrr:
fine ot!
foto pes 6
http://img256.imageshack.us/my.php?image=dscf0917od6.jpg
http://img256.imageshack.us/my.php?image=dscf0918yx6.jpg
mi sa che ho scoperto il mistero! :)
aa!devi forzare l'aa dalla vga dato che gli lcd ha un dot pitch più elevato di un crt!
è normale!solo che mi sa che la tua vga non c'è la fa....
se dovessi cambiarla cmq oltre a poter attivare aa elevati aspettati una qualità globale d'immagine decisamente migliore!
ciauzzzzzzzzz
Marcocic
05-02-2007, 19:51
hemm, cos'è l'aa? e il vertical sinc? potete guidarmi nel fare il tutto?
DartBizu
05-02-2007, 20:00
Sono 2 opzioni per la grafica
AA = antialiasing (non son sicuro che sia scritto bene :D ) è quell'effetto che ti fa smussare gli "scalini" nei giochi.
Vertical Sinc= non so cosa sia ma tanti risolvono attivandolo :D :D :D
Per attivarli devi entrare nel menù della scheda video :)
aa = antialiasing
vsynch = sincronizzazione verticale
entrambi si possono attivare o dal gioco o dal pannello della vga(uguale a prima per il settaggio osd/vga) ;)
Sono 2 opzioni per la grafica
AA = antialiasing (non son sicuro che sia scritto bene :D ) è quell'effetto che ti fa smussare gli "scalini" nei giochi.
Vertical Sinc= non so cosa sia ma tanti risolvono attivandolo :D :D :D
Per attivarli devi entrare nel menù della scheda video :)
l'aa come dici tu smussa gli angoli dei pixel,rendendo l'immagine molto più pulita!
il vsync non fa altro che sincronizzare i frame del gioco con i refresh del monitor!
monitor 60hz ----> vsync ----> 60fps! ;)
ciauzzzzzzzzz
Con Pes6 sembra che i filitri non vengano attivati neanche forzandoli dai driver della vga...
Con Pes6 sembra che i filitri non vengano attivati neanche forzandoli dai driver della vga...
brutta storia,io non l'ho mai provato pes su pc,ce l'ho per ps2!
Già, è un peccato soprattutto per i possessori di Lcd, proprio per i motivi che avete citato nei post precedenti.
Ho notato questo problema sia con la vecchia 6600gt sia con l'attuale x1900gt, e vari post in questo forum confermano la cosa...
Già, è un peccato soprattutto per i possessori di Lcd, proprio per i motivi che avete citato nei post precedenti.
Ho notato questo problema sia con la vecchia 6600gt sia con l'attuale x1900gt, e vari post in questo forum confermano la cosa...
brutta storia davvero! :muro:
Marcocic
05-02-2007, 20:30
scusami runk, ma non trovo ne l'aa nè il vrtsinc, potresti guidarmi?
scusami runk, ma non trovo ne l'aa nè il vrtsinc, potresti guidarmi?
se non li trovi nel pannello alla voce "Impostazioni di prestazioni e qualità" o devi aggiornare i driver o la tua vga non li supporta....probabilmente l'aa non lo supporta,ma il vsync lo deve avere!
Marcocic
05-02-2007, 20:45
nelle impostazioni di prestazioni e qualità ci sono le impostazioni driver globali e sotto ci sono:
Impostazioni Valore:
Impostazioni antialias Controllato dall'appli..
Filtro asintropico Controllato dall'appli..
Prestazioni del sistema qualità
Sincronizzazione verticale Controllato dall'appli..
Marcocic
05-02-2007, 20:46
a che valore devo settare l'aa e il vsync?
nelle impostazioni di prestazioni e qualità ci sono le impostazioni driver globali e sotto ci sono:
Impostazioni Valore:
Impostazioni antialias Controllato dall'appli..
Filtro asintropico Controllato dall'appli..
Prestazioni del sistema qualità
Sincronizzazione verticale Controllato dall'appli..
bravo!
l'aa mettilo basso altrimenti le prestazioni decadono(framerate bassissimo)
filtro anisotropico pure,magari un pò di + dell'aa
prestazioni sistema qualità o alta qualità!
vsync attivato ovviamente!
;)
Marcocic
05-02-2007, 20:59
ho settato così:
impost. antialias 2x (la scala è: disabilitato, 2x, 2xQ, 4x, 8xs)
filtro asintropico 4x (la scala è: disabilitato, 2x, 4x, 8x)
prestazioni del sistema Alta Qualità
sincronizzazione verticale Abilitato.
Poi cliccando su impostazioni avanzate ci sono anche:
Forza mipmap Nessuno
Restringimento bordi struttura conforme Abilitato
Limite estensione Disabilitato
Accelerazione hardware Schermo singolo
Ottimizzazione trilineare Disabilitato
Ottimizzazione filtro mip anisotropico Disabilitato
Ottimizzazione Campione anisotropico Disabilitato
Bias LOD negativo Restringimento bordi
ho settato così:
Forza mipmap Nessuno
se attivi anche queste voci la qualità video sarà migliore,ma attento al framerate! ;)
Marcocic
05-02-2007, 21:07
le ottimizzazioni non me le fa attivare, il mimap l'ho messo trilineare.
Provo ad aggiornare i driver della scheda video?
le ottimizzazioni non me le fa attivare, il mimap l'ho messo trilineare.
Provo ad aggiornare i driver della scheda video?
si,ma prima levali con driver cleaner!
redbaron
05-02-2007, 21:19
ho settato così:
Forza mipmap Nessuno
Io lascerei le impostazioni a default , ovvero lascia il controllo all'applicazione. ;)
Marcocic
05-02-2007, 21:20
li alla scheda c'è disinstalla driver, uso quello e poi metto il cd della scheda video?
Marcocic
05-02-2007, 21:22
ciao redbaron, ma in quel modo non si vede un granchè.. la mia scheda video è una Geforce fx 5200.
redbaron
05-02-2007, 21:24
ciao redbaron, ma in quel modo non si vede un granchè.. la mia scheda video è una Geforce fx 5200.
Anche una scheda di 10 anni fa si vedrebbe meglio di quello che vedi tu, evidentemente e' un problema di driver (voglio sperare). Prova a disinstallare con driver cleaner in modalita' provvisoria e poi installa gli ultimi driver dal sito nvidia.
Marcocic
05-02-2007, 21:25
drive cleaner? cos'è? puoi guidarmi?
Io lascerei le impostazioni a default , ovvero lascia il controllo all'applicazione. ;)
no perchè nel caso suo che gli interessa pes non li può attivare dal gioco! ;)
Anche una scheda di 10 anni fa si vedrebbe meglio di quello che vedi tu, evidentemente e' un problema di driver (voglio sperare). Prova a disinstallare con driver cleaner in modalita' provvisoria e poi installa gli ultimi driver dal sito nvidia.
non direi,nvidia ha fatto passi da gigante nella qualità video a partire dalla serie 7xxx fino all'eccellenza della serie 8xxx! ;)
redbaron
05-02-2007, 21:28
no perchè nel caso suo che gli interessa pes non li può attivare dal gioco! ;)
A 1280x1024 non devi vedere cosi' male un gioco. Non e' una questione di PES, lui vede male anche in 2d.
redbaron
05-02-2007, 21:30
drive cleaner? cos'è? puoi guidarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1324269 ;)
redbaron
05-02-2007, 21:31
non direi,nvidia ha fatto passi da gigante nella qualità video a partire dalla serie 7xxx fino all'eccellenza della serie 8xxx! ;)
:confused:
Marcocic
05-02-2007, 21:31
scusatemi, potete dirmi come fare per mettere i nuovi driver? se vado sulla pagina dei driver di nvidia su internet la pagina rimane bianca
A 1280x1024 non devi vedere cosi' male un gioco. Non e' una questione di PES, lui vede male anche in 2d.
invece si!
come dicevo il dotpitch degl'lcd è più elevato dei crt(da cui lui proviene) e non attivando l'aa questa particolarità è evidente come difetto grafico!la stessa cosa è successa a me e a tutti!ovviamente non è una questione di pes,ma di tutti i giochi,ma non in quanto giochi ma in quanto queste caratteristiche della vga sono disattivate!
la prova del 9 è fare una foto normalmente e una con i filtri attivati! ;)
ciauzzzzzzz
redbaron
05-02-2007, 21:39
invece si!
come dicevo il dotpitch degl'lcd è più elevato dei crt(da cui lui proviene) e non attivando l'aa questa particolarità è evidente come difetto grafico!la stessa cosa è successa a me e a tutti!ovviamente non è una questione di pes,ma di tutti i giochi,ma non in quanto giochi ma in quanto queste caratteristiche della vga sono disattivate!
la prova del 9 è fare una foto normalmente e una con i filtri attivati! ;)
ciauzzzzzzz
Ma quali cose , l'antialias ? I'anisotropico ?? Ma non hai visto come si vede il 2d ? Guarda che nessuno setta aa e af da pannello di controllo, al massimo setto il profilo di pes. ;)
Ma quali cose , l'antialias ? I'anisotropico ?? Ma non hai visto come si vede il 2d ? Guarda che nessuno setta aa e af da pannello di controllo, al massimo setto il profilo di pes. ;)
:mbe:
io si,e molti altri te lo posso assicurare!forzare i filtri dal pannello della vga è la cosa migliore perchè molte volte i giochi non te li fanno settare(pes) o non li applicano come si deve!
ma il 2d dove lo vedi tu?ha postato immagini in 2d?
redbaron
05-02-2007, 21:54
:mbe:
io si,e molti altri te lo posso assicurare!forzare i filtri dal pannello della vga è la cosa migliore perchè molte volte i giochi non te li fanno settare(pes) o non li applicano come si deve!
Ti crei un profilo solo per pes e fai prima.
ma il 2d dove lo vedi tu?ha postato immagini in 2d?
Direi proprio di si :)
Ti crei un profilo solo per pes e fai prima.
Direi proprio di si :)
per la prima ti dò ragione!
ovviamente se uno ha una vga potente(non è il suo caso) fa bene a forzare tutto via driver! ;)
per la seconda,ma dove? :confused:
se ti riferisci alle immagini di internet era il clear type!
redbaron
05-02-2007, 22:05
per la seconda,ma dove? :confused:
se ti riferisci alle immagini di internet era il clear type!
Ok vada per il clear type pero' pes e' veramente troppo seghettato...
Ok vada per il clear type pero' pes e' veramente troppo seghettato...
proprio per i filtri non attivati! ;)
Marcocic
05-02-2007, 22:15
GRAZIE DI TUTTO! per pes 6 non è migliorato niente
I driver il sito non me li fa scaricare, non so perchè..
Per oggi ci rinuncio, sono stanco, ci riprovo domani.
GRAZIE DI TUTTO!!!
redbaron
05-02-2007, 22:17
proprio per i filtri non attivati! ;)
Pes6 io non lo vedo cosi' e i filtri non li attivo.
Comunque, buona notte.
Ciao ragazzi :D
Sto pensando di cambiare monitor. Pensavo di prendere un bel 19" ma non ho la più pallida idea di che marca, modello ecc. ( Anche se mi sono letto un paio di pagine di questo thread). Sinceramente mi piacerebbe anche un monitor 16:9 visto che in molti dicono che i monitor a 16:9 sono il futuro.
Io uso il pc per navigare in internet per giocare e qualche volta mi guardo un DVD e Divx.
Il mio budget è di 250-300 euro al max. Se può esservi utile il mio sistema è quello in firma e quando usciranno le DX10 della ATI mi comprerò una nuova scheda grafica.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Ciauuu
Ciao ragazzi :D
Sto pensando di cambiare monitor. Pensavo di prendere un bel 19" ma non ho la più pallida idea di che marca, modello ecc. ( Anche se mi sono letto un paio di pagine di questo thread). Sinceramente mi piacerebbe anche un monitor 16:9 visto che in molti dicono che i monitor a 16:9 sono il futuro.
Io uso il pc per navigare in internet per giocare e qualche volta mi guardo un DVD e Divx.
Il mio budget è di 250-300 euro al max. Se può esservi utile il mio sistema è quello in firma e quando usciranno le DX10 della ATI mi comprerò una nuova scheda grafica.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Ciauuu
viewsonic vx922 o lg1970hr! ;)
Pes6 io non lo vedo cosi' e i filtri non li attivo.
Comunque, buona notte.
è anche la scheda,la sua è molto vecchia e la qualità video è molto scarsa!
notte bello! ;)
viewsonic vx922 o lg1970hr! ;)
Devo dire che il viewsonic vx922 è molto bello, mi piace. :)
E dal fronte dei 16:9 nessun consiglio? Secondo voi è meglio un 4:3 per giocare? Su un 16:9 è possibile mettere la ris. 1280x1024? ( per fare 3dmark06 :D )
E dal fronte dei 16:9 nessun consiglio? Secondo voi è meglio un 4:3 per giocare? Su un 16:9 è possibile mettere la ris. 1280x1024? ( per fare 3dmark06 :D )
Purtroppo molti giochi anche recenti non supportano risoluzioni in 16:10 e vengono fuori immagini distorte.
Se comunque decidessi per questi, il samsung 940bw costa poco e non se la cava per niente male soprattutto con i giochi
il 16:9 stà sulle tv...nei monitor c'è il 16:10 che benchè non ancora supportato da tutti i giochi in commercio rappresenta il futuro!
non preoccuparti cmq perchè c'è un sito che adesso non ricordo il quale contiene tutti i tips e i file .ini per modificare l'aspect ratio dei giochi e adattarli al 16:10 senza perdità di qualità!(ovviamente non si può fare con tutti i giochi)
nessuno che si ricorda il sito in questione?che io sò smemorato :muro:
ritornando al discorso lcd un wide secondo me non può essere meno di 20",anzi diciamo che un 22"-24" è la soluzione ideale!purtroppo i prezzi sono spropositati anche se con 400euro si trova qualcosa!
in tal caso prova con:
samsung 940bw
dell
viewsonic
acer(economici ma di qualità)
lg
benq
ciauzzzzzzz
Sinceramente non riesco a capire perchè il 16:10 dovrebbe rappresentare il futuro nei monitor per pc.
E' una frase che dicono in molti ma fatto sta che continuano ad uscire giochi che non supportano risoluzioni wide native...
Sinceramente non riesco a capire perchè il 16:10 dovrebbe rappresentare il futuro nei monitor per pc.
E' una frase che dicono in molti ma fatto sta che continuano ad uscire giochi che non supportano risoluzioni wide native...
dagli tempo e vedrai...cmq come dicevo prima molti titoli sul mercato si possono adattare e fidati di me che il wide è tutta un'altra cosa!
parla uno che come 4:3 ha preso uno dei top per qualità video e rt,non ho preso il wide solo perchè aspetto la stessa qualità e sopratutto lo stesso rt anche su questi monitor...altrimenti non posso più giocare a quake3! :D
No Mercy
06-02-2007, 10:59
Nessuno conosce questo Philips??
PHILIPS 190X7FB (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/ce/_productId_190X7FB_00_IT_CONSUMER/Monitor_LCD+190X7FB_00?proxybuster=ZDIH24J4GPLRZJ0RMRCSHQVHKFSESI5P&activeTab=specifications)
Nessuno conosce questo Philips??
PHILIPS 190X7FB (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/LCD_MONITORS_18_19_SU_IT_CONSUMER/ce/_productId_190X7FB_00_IT_CONSUMER/Monitor_LCD+190X7FB_00?proxybuster=ZDIH24J4GPLRZJ0RMRCSHQVHKFSESI5P&activeTab=specifications)
dalle specifiche sembra buono ma odio l'estetica philips(imho ovviamente)
quanto costa?
No Mercy
06-02-2007, 11:08
dalle specifiche sembra buono ma odio l'estetica philips(imho ovviamente)
quanto costa?
Lo posso prendere a 250€
Lo posso prendere a 250€
non è male,ma se tu potessi alzare il budget io punterei sul vx922! ;)
No Mercy
06-02-2007, 11:11
non è male,ma se tu potessi alzare il budget io punterei sul vx922! ;)
E lo so.. ma già 250 al momento sono tanti.. il philips lo posso prendere in promozione.. il viewsonic no, lol
dagli tempo e vedrai...cmq come dicevo prima molti titoli sul mercato si possono adattare e fidati di me che il wide è tutta un'altra cosa!
parla uno che come 4:3 ha preso uno dei top per qualità video e rt,non ho preso il wide solo perchè aspetto la stessa qualità e sopratutto lo stesso rt anche su questi monitor...altrimenti non posso più giocare a quake3! :D
Ci sarebbe il Fujitsu Siemens H19-1W che va meglio del vx922 come ms reali, non l'ho preso in considerazione proprio perchè wide.
http://www.tomshw.it/guides/display/20061206/images/latency_h19-1W.gif
Il fatto che i titoli si possano adattare conta fino ad un certo punto perchè:
- non è applicabile a tutti i giochi
- fa capire che i produttori continuano a puntare su 4:3 e 5:4 non rilasciando giochi nativi per il wide
ot: chi sei su q3? :asd:
Ci sarebbe il Fujitsu Siemens H19-1W che va meglio del vx922 come ms reali, non l'ho preso in considerazione proprio perchè wide.
http://www.tomshw.it/guides/display/20061206/images/latency_h19-1W.gif
Il fatto che i titoli si possano adattare conta fino ad un certo punto perchè:
- non è applicabile a tutti i giochi
- fa capire che i produttori continuano a puntare su 4:3 e 5:4 non rilasciando giochi nativi per il wide
ot: chi sei su q3? :asd:
dagli tempo! ;)
bello il fujitsu,sono ottimi pannelli!
su quake3 sono runk!gioco principalmente sul server #vto fine ot! ;)
No Mercy
06-02-2007, 11:21
Programmi per testare le effettive prestazioni di un LCD??
mackillers
06-02-2007, 14:31
Salve
vorrei sottoporvi il mio dubbio..
come vi sembra questo monitor? non costa un esagerazione si trova a 350euro circa e stando ai dati è il mio monitor perfetto ma non riesco a capire che tipo di pannello monti...
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20brdesqedc.asp?page=Specifications
Userei questo monitor per giocare, e per vedere film e altro da solo a non molta distanza dal monitor, quasi zero vision in molte persone, poco office ecc..
Grazie a tutti del aiuto :)
Grazie a tutti per le risposte :D
Allora adesso la mia scelta è orientata verso un 19", molto probbabile quello della viewsonic, il vx922.
Grazie a tutti per i consigli. :)
Ciauuu
Programmi per testare le effettive prestazioni di un LCD??
PixPerAn (http://www.prad.de/download/pixperan_english.zip) ;)
fuocofatuo
06-02-2007, 15:20
Giusto per capire, perchè uno dovrebbe prendersi un wide?
Capisco per i film, ma è utile anche per i giochi? E soprattutto, ha senso anche per tutto il resto?
Secondo me per leggere e scrivere, navigare, documenti ecc. il 4/3 è molto meglio. Nei giochi molto dipende dalla tipologia, nel senso che lo vedrei più piacevole per un gioco in prima persona e peggiore in un gioco di strategia. Valido invece per il discorso film. Ma proprio alla luce di queste considerazioni non me la sentirei di consigliarlo in assoluto, anzi... attualmente sono ancora indirizzato più all'acquisto di un 4/3, che non di un wide!
Voi che dite?
Marcocic
06-02-2007, 15:31
CIao RUNK, sono di nuovo qui..
Vorrei provare ad aggiornare il bios della scheda madre è una vecchia AOpen ak77 - 8xn, sapete come devo fare?
mackillers
06-02-2007, 16:17
Capisco per i film, ma è utile anche per i giochi? E soprattutto, ha senso anche per tutto il resto?
Secondo me per leggere e scrivere, navigare, documenti ecc. il 4/3 è molto meglio. Nei giochi molto dipende dalla tipologia, nel senso che lo vedrei più piacevole per un gioco in prima persona e peggiore in un gioco di strategia. Valido invece per il discorso film. Ma proprio alla luce di queste considerazioni non me la sentirei di consigliarlo in assoluto, anzi... attualmente sono ancora indirizzato più all'acquisto di un 4/3, che non di un wide!
Voi che dite?
Quoto difatti avrei scelto questo....
che ve ne pare... http://www.samsung.com/it/products/...=Specifications
grazie a tutti.
High Speed
06-02-2007, 17:00
Voi che dite?
Ciao, ognuno di noi la pensa a modo suo e speriamo che sarà sempre così.
Ed appunto, non convido alcune cose...
Vedere i film su un 19" wide vuol dire mettersi seduto davanti alla scrivania ed a me questo sembra scocciante. Il max per starci davanti a lavorare e poi a debita distanza per vedere un film penso sia 22" già 24" o 27" precludono l' uso ravvicinato come monitor da lavoro...
Per i giochi sono più o meno daccordo con te aggiungo anche i giochi di guida e sportivi in genarale a quelli ideali per un wide.
Per lavorare invece, io lo trovo più comodo perchè mi consente una migliore gestione dell' esplora risorse visualizzando più larghe le colonne delle cartelle e dei dettagli, più larghe le colonne di excel e tenere anche una calcolatrice ad es., oppure posso tenere una pagina word o powerpoint con a lato alcuni strumenti,
Tieni pure presente che Vista è stato pensato per lavorare più su 16/10
L' ideale sarebbe comprare un 22" wide ed alla fine sarà come avere un 5/4 o 4/3 19" ma più largo
Cmq tornando al discorso iniziale... mio padre ha visto il mio 19" wide ed ha detto :
Che schifo, meglio il mio Lcd da 17" :D
Ciao ;)
mackillers
06-02-2007, 17:11
L' ideale sarebbe comprare un 22" wide ed alla fine sarà come avere un 5/4 o 4/3 19" ma più largo
Ciao ;)
Io preferisco 4/3 ma anche un monitor come quello descritto da te...
ma andrebbe bene per i giochi? ne esistono di luminosi e dai colori nitidi e puri?
questo come lo vedresti in confronto al 4/3 che ho citato prima?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp?page=Specifications
la luminostà e contrasto non sono proprio dei migliori..
ciao.
ArcAngel
06-02-2007, 17:34
non preoccuparti cmq perchè c'è un sito che adesso non ricordo il quale contiene tutti i tips e i file .ini per modificare l'aspect ratio dei giochi e adattarli al 16:10 senza perdità di qualità!(ovviamente non si può fare con tutti i giochi)
nessuno che si ricorda il sito in questione?che io sò smemorato :muro:
www.widescreengamingforum.com sito americano ;)
Ciao, ognuno di noi la pensa a modo suo e speriamo che sarà sempre così.
Ed appunto, non convido alcune cose...
Vedere i film su un 19" wide vuol dire mettersi seduto davanti alla scrivania ed a me questo sembra scocciante. Il max per starci davanti a lavorare e poi a debita distanza per vedere un film penso sia 22" già 24" o 27" precludono l' uso ravvicinato come monitor da lavoro...
Per i giochi sono più o meno daccordo con te aggiungo anche i giochi di guida e sportivi in genarale a quelli ideali per un wide.
Per lavorare invece, io lo trovo più comodo perchè mi consente una migliore gestione dell' esplora risorse visualizzando più larghe le colonne delle cartelle e dei dettagli, più larghe le colonne di excel e tenere anche una calcolatrice ad es., oppure posso tenere una pagina word o powerpoint con a lato alcuni strumenti,
Cmq tornando al discorso iniziale... mio padre ha visto il mio 19" wide ed ha detto :
Che schifo, meglio il mio Lcd da 17" :D
Ciao ;)
ma chi lo ha detto che vista è pensato epr i 16\10? quando prevede la possibilità di una barra verticale?(che i wide hanno altezza inferiore se nn erro... :rolleyes: )
High Speed
06-02-2007, 19:14
ma chi lo ha detto che vista è pensato epr i 16\10? quando prevede la possibilità di una barra verticale?(che i wide hanno altezza inferiore se nn erro... :rolleyes: )
non ho detto che è per 16/10...
ho detto come da più parti riportato, comprese le impressioni di altri utenti qui sul forum che, Vista è stato pensato per lavorare più su 16/10 ....
in altri termini, che a differenza del passato si è voluto dare un' impronta più visiva (il nome Vista) incentrando parecchie cose sulla multimedialità, ed il formato che meglio si adatta al suo utilizzo e il 16/10...
poi basta andare sul sito Windows Vista (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/seeit/default.mspx) , leggere e vedere i video, che sono in 16/10 e mostrano tutte foto di aree di lavoro a 16/10, per capire che insomma per Vista va meglio un Wide...
Faccio notare una cosa, quando è uscito Windows XP la grafica era impostata per essere bella da vedersi sugli Lcd, ora con Vista sui Wide e gli schermi lucidi (che però a me e penso a molti, compresa la sony che dopo averli inventati li ha tolti di mezzo) non piacciono.
www.widescreengamingforum.com sito americano ;)
grazie! ;)
cmq giocare su 16:10 è molto meglio a mio avviso!possiedo un 4:3 tra i top,ma il wide è davvero bellissimo,sia per giocare che per vedere film(ovviamente)...unico neo è il fatto dei pollici...un wide per essere apprezzabile deve essere più grande di 20" e questo significa una spesa ingente!
poi ognuno la pensa come vuole,è ovvio! :p
un saluto! ;)
ciauzzzzzzzzz
No Mercy
07-02-2007, 16:40
Preso il philips 190x7bf..
qualcuno di buon cuore che mi aiuti con i settaggi? :)
Presto posto qualche screen di foto con risoluzione a 1024 e 1280.
Lo collego con il cavo dvi, giusto? Ho notato che se lo collego con il cavo vga nell'osd del monitor mi da anche possibilità di modificare la fase e il clock, mentre con il cavo dvi no.
Che tipo di screenshot posso postare per avere una vs opizione su questo monitor?? qualche prova particolare per capire come va?
grazie :)
Preso il philips 190x7bf..
qualcuno di buon cuore che mi aiuti con i settaggi? :)
Presto posto qualche screen di foto con risoluzione a 1024 e 1280.
Lo collego con il cavo dvi, giusto? Ho notato che se lo collego con il cavo vga nell'osd del monitor mi da anche possibilità di modificare la fase e il clock, mentre con il cavo dvi no.
Che tipo di screenshot posso postare per avere una vs opizione su questo monitor?? qualche prova particolare per capire come va?
grazie :)
lascialo col dvi e trova i giusti compromessi tra osd e colori del pannello vga!
come screenshot posta qualche gioco a differente risoluzione e desktop con cartella aperta non a schermo intero!
ovviemente sia a 1280 che a 1024 e falle con una fotocamera digitale! ;)
ciauzzzzzzzz
No Mercy
07-02-2007, 17:23
lascialo col dvi e trova i giusti compromessi tra osd e colori del pannello vga!
come screenshot posta qualche gioco a differente risoluzione e desktop con cartella aperta non a schermo intero!
ovviemente sia a 1280 che a 1024 e falle con una fotocamera digitale! ;)
ciauzzzzzzzz
Ok capo :D
DartBizu
07-02-2007, 17:25
Ok capo :D
Non dargli spago altrimenti si monta la testa..... :asd: :asd: :asd: :asd:
Non dargli spago altrimenti si monta la testa..... :asd: :asd: :asd: :asd:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
No Mercy
07-02-2007, 17:33
Possibile che sto monitor mantenga i 100hz??
Ieri quando l'ho messo al posto del mio 21" crt non avveo abbassato la frequenza di aggiornamento, ho avviato il pc, c'ho giocato anche a 100hz con Graw e poi me ne son ricordato che era ancora impostata a 100. Ma ilmonitor no ha fatto una piega
Ieri quando l'ho messo al posto del mio 21" crt non avveo abbassato la frequenza di aggiornamento, ho avviato il pc, c'ho giocato anche a 100hz con Graw e poi me ne son ricordato che era ancora impostata a 100. Ma ilmonitor no ha fatto una piega
è comunque molto pericoloso per il monitor...vedi sul manuale la max freq supportata! ;)
io cmq non andrei oltre i 60hz!
ciao...vorrei passare ad un lcd 19" 4/3 ad uso esclusivamente ludico (guild wars su tutti :D ) e dopo aver letto un pò di pagine, sono indeciso fra due modelli:
viewsonic vx922 e lg 1960tq
il mio negoziante me li darebbe allo stesso prezzo...quale mi consigliate? evenutalmente, conoscete monitor migliori ad un prezzo simile?
DartBizu
07-02-2007, 18:32
ciao...vorrei passare ad un lcd 19" 4/3 ad uso esclusivamente ludico (guild wars su tutti :D ) e dopo aver letto un pò di pagine, sono indeciso fra due modelli:
viewsonic vx922 e lg 1960tq
il mio negoziante me li darebbe allo stesso prezzo...quale mi consigliate? evenutalmente, conoscete monitor migliori ad un prezzo simile?
Tra i 2 sicuramente il VX922 che è uno dei top di gamma..... ma a quanto te li vende ??
redbaron
07-02-2007, 18:39
No. ;)
Anche perche' non servirebbe a nulla.
No Mercy
07-02-2007, 18:40
è comunque molto pericoloso per il monitor...vedi sul manuale la max freq supportata! ;)
io cmq non andrei oltre i 60hz!
Sul manuale riporta frequenza ottimale a 1280x1024 75hz. Ma se non supportava i 100hz non sarebbe dovuto rimanere nero il monitor (no signal o out of frequency)... :confused:
DartBizu
07-02-2007, 18:44
Sul manuale riporta frequenza ottimale a 1280x1024 75hz. Ma se non supportava i 100hz non sarebbe dovuto rimanere nero il monitor (no signal o out of frequency)... :confused:
Usavi il DVI?? Non dovrebbe portare la frequenza ottimale in automatico?
Tra i 2 sicuramente il VX922 che è uno dei top di gamma..... ma a quanto te li vende ??
330€ con controllo pixel (per lo meno io l' ho chiesto e tornerò a chiederlo :P)
DartBizu
07-02-2007, 18:58
330€ con controllo pixel (per lo meno io l' ho chiesto e tornerò a chiederlo :P)
Prendi il vx :D :D :D
No Mercy
07-02-2007, 19:01
Usavi il DVI?? Non dovrebbe portare la frequenza ottimale in automatico?
si, il dvi.. mi consigliate cmq di tenerla a 60?
si, il dvi.. mi consigliate cmq di tenerla a 60?
anche 75 se lo supporta! ;)
ps: per chi deve acquistare il vx guardi anche il 1970hr! ;)
No Mercy
07-02-2007, 19:20
anche 75 se lo supporta! ;)
ps: per chi deve acquistare il vx guardi anche il 1970hr! ;)
75 è la max supportata
75 è la max supportata
allora vai di 75! ;)
No Mercy
08-02-2007, 08:45
ieri sera non sono riuscito a fare un benemerito, s'è piazzato mio figlio al pc perchè "doveva provare il monitor nuovo con BF2" (c'ha 9 anni) :p
spero per stasera di calibrarlo per benino e fae qualche foto
redbaron
08-02-2007, 10:45
ieri sera non sono riuscito a fare un benemerito, s'è piazzato mio figlio al pc perchè "doveva provare il monitor nuovo con BF2" (c'ha 9 anni) :p
spero per stasera di calibrarlo per benino e fae qualche foto
Il monitor o il figlio ? :confused:
Grave Digger
08-02-2007, 10:50
il figlio,si capisce :O
:asd:
No Mercy
08-02-2007, 11:28
il figlio,si capisce :O
era palese mi pare :D
hahauaahaaua
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di porre una domanda alla comunità, ho seguito molto questo thread e in linea di massima si sente parlare bene degli stessi monitor che sono il VX922, L1970HR E IL SM931C.
Siccome ho notato che la LG ha anche un modello L1960TR dalle caratteristiche (almeno sulla carta) migliori di questi ultimi, infatti l'angolo di visione è superiore 170° e un contrasto maggiore 3000:1, mantenendo sempre l'ottimo TR di 2ms, mi chiedevo se qualcuno aveva già avuto occasione di vederlo o provarlo e come mai non se ne è mai parlato. Potrebbe x caso essere migliore qualitativamente rispetto a quelli menzionati ?
Continuo a ripetere che i dati dichiarati dai produttori spesso sono ben lontani dalla realtà (basta vedere alcuni sony da 8 ms che poi avevano punte di 80 ms effettivi :muro: )
Purtroppo i test sulla latenza effettiva sono complicati e al momento l'unico sito su cui si possono trovare è tomshw anche se su un numero esiguo di modelli.
Ho scelto il vx922 piuttosto che altri proprio perchè è uno di quei modelli testati e di cui ero certo delle latenze.
Continuo a ripetere che i dati dichiarati dai produttori spesso sono ben lontani dalla realtà (basta vedere alcuni sony da 8 ms che poi avevano punte di 80 ms effettivi :muro: )
Purtroppo i test sulla latenza effettiva sono complicati e al momento l'unico sito su cui si possono trovare è tomshw anche se su un numero esiguo di modelli.
Ho scelto il vx922 piuttosto che altri proprio perchè è uno di quei modelli testati e di cui ero certo delle latenze.
io preferisco basarmi su i pareri degli utenti che hanno il monitor che mi interessa...quando dovevo comprare il monitor spennai gli utenti che possedevano il vx per giorni :D
alla fine ho scelto l'lg e devo dire che non me ne sono pentito,anzi...tutto questo per dire che come dici tu i valori sulla carta sono da prendere con le pinzette e i siti seri su cui appoggiarsi sono esegui...
ciauzzzzzzzzz
ciao,
mi ritrovo a dover comprare urgentemente un monito LCD da 19 pollici che utilizzerò per uso vario, dai giochi ad internet a video eding.
Gradirei la funzione Pivot, l'alimentatore interno ed ingresso DVI
la mia scelta in ordine di preferenza ricade tra questi modelli:
Philips 190p7
Samsung 971P
Belinea 1980 S1
VX922
Quale prendo? il prezzo non ha importanza.
Qualche altra valida alternativa?
ciao
ciao,
mi ritrovo a dover comprare urgentemente un monito LCD da 19 pollici che utilizzerò per uso vario, dai giochi ad internet a video eding.
Gradirei la funzione Pivot, l'alimentatore interno ed ingresso DVI
la mia scelta in ordine di preferenza ricade tra questi modelli:
Philips 190p7
Samsung 971P
Belinea 1980 S1
VX922
Quale prendo? il prezzo non ha importanza.
Qualche altra valida alternativa?
ciao
971p fa più alle tue esigenze!
io preferisco basarmi su i pareri degli utenti che hanno il monitor che mi interessa...quando dovevo comprare il monitor spennai gli utenti che possedevano il vx per giorni :D
alla fine ho scelto l'lg e devo dire che non me ne sono pentito,anzi...tutto questo per dire che come dici tu i valori sulla carta sono da prendere con le pinzette e i siti seri su cui appoggiarsi sono esegui...
ciauzzzzzzzzz
il problema è i pareri degli utenti sono appunto soggettivi, per dirti io mi ero abituato a giocare con un vecchissimo philips da 30 ms e non notavo più le scie, mentre chiunque si avvicinava dietro di me mentre giocavo mi chiedeva come fossi in grado.
I valori dichiarati contano relativamente, così come i giudizi di un paio di utenti perchè ci sono troppi fattori da considerare, mi fido più di misurazioni oggettive tipo quelle di tomshw
il problema è i pareri degli utenti sono appunto soggettivi, per dirti io mi ero abituato a giocare con un vecchissimo philips da 30 ms e non notavo più le scie, mentre chiunque si avvicinava dietro di me mentre giocavo mi chiedeva come fossi in grado.
I valori dichiarati contano relativamente, così come i giudizi di un paio di utenti perchè ci sono troppi fattori da considerare, mi fido più di misurazioni oggettive tipo quelle di tomshw
verissimo,ma chi bazzica spesso da queste parti e ha provato diversi monitor può farti un paragone...io devo ringraziare peach che fin dall'inizio(ma anche ora) mi ha sempre consigliato bene,perchè poi ho visto alcuni monitor di cui mi parlava dal vivo e non potevo non dargli ragione!diciamo che sia i dati di siti come toms che pareri di utenti sono complementari,ed è dalla fusione di questo due termini di paragone che si può avere un buon risultato! :)
ovviamente tutto imho! ;)
ciauzzzzzzzzzz
Quello che stai dicendo può andare bene per quanto riguarda la qualità magari in un film o nelle immagini, ma il topic si chiama "lcd per giocare" ed in questo campo spesso non puoi giudicare nemmeno avendo un monitor davanti per mesi.
Un esempio riguardo le latenze: una differenza di 5 ms tra un monitor ed un altro è quasi impercettibile per l'occhio mentre il feeling in un gioco online può cambiare in modo considerevole, cosa che però l'utente medio o chi non l'ha provato a fondo, non è in grado di notare.
redbaron
08-02-2007, 14:21
ciao,
Forse questa non e' la discussione piu' giusta per la tua scelta.
Dovrebbe essercene una adatta alle tue esigenze, se non ricordo male. ;)
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di porre una domanda alla comunità, ho seguito molto questo thread e in linea di massima si sente parlare bene degli stessi monitor che sono il VX922, L1970HR E IL SM931C.
Siccome ho notato che la LG ha anche un modello L1960TR dalle caratteristiche (almeno sulla carta) migliori di questi ultimi, infatti l'angolo di visione è superiore 170° e un contrasto maggiore 3000:1, mantenendo sempre l'ottimo TR di 2ms, mi chiedevo se qualcuno aveva già avuto occasione di vederlo o provarlo e come mai non se ne è mai parlato. Potrebbe x caso essere migliore qualitativamente rispetto a quelli menzionati ?
nessuna notizia sul monotr che ha detto l'amico qui?? nessuno lo ha provato? che schermo ha? TN+ film?
Quello che stai dicendo può andare bene per quanto riguarda la qualità magari in un film o nelle immagini, ma il topic si chiama "lcd per giocare" ed in questo campo spesso non puoi giudicare nemmeno avendo un monitor davanti per mesi.
Un esempio riguardo le latenze: una differenza di 5 ms tra un monitor ed un altro è quasi impercettibile per l'occhio mentre il feeling in un gioco online può cambiare in modo considerevole, cosa che però l'utente medio o chi non l'ha provato a fondo, non è in grado di notare.
vero,qui ci troviamo d'accordo,anche perchè per una comparativa seria ognuno di noi dovrebbe aver provato tutti i monitor in commercio :p però credo che converrai con me nel dire che ci sono modelli approvati da tutti gli utenti "per giocare" tipo il vx,il mio lg,931c ecc....questi secondo me sono monitor davvero eccelsi e anche se non ho visto il 931c le recensioni online(les numerique)e anche gli utenti che lo possiedono ne parlano molto bene,stessa cosa per gli altri due monitor! :)
ciauzzzzzzzzzzz
vero,qui ci troviamo d'accordo,anche perchè per una comparativa seria ognuno di noi dovrebbe aver provato tutti i monitor in commercio :p però credo che converrai con me nel dire che ci sono modelli approvati da tutti gli utenti "per giocare" tipo il vx,il mio lg,931c ecc....questi secondo me sono monitor davvero eccelsi e anche se non ho visto il 931c le recensioni online(les numerique)e anche gli utenti che lo possiedono ne parlano molto bene,stessa cosa per gli altri due monitor! :)
ciauzzzzzzzzzzz
ma di tutti i problemi che hanno nel 3D del 931C ??..cioè sembra che alcuni abbianos eri rpoblemi con i settaggi colori , altri addirittura poblemi grafici nn indifferenti con i giovchi Cod2, BF2142, PES6) altri addirttura con rumori strano dal monitor , altri addirittura lo hanno ridato indietro...altri ne sono felicissimi :mbe:
per cui non sò che pensare
ma di tutti i problemi che hanno nel 3D del 931C ??..cioè sembra che alcuni abbianos eri rpoblemi con i settaggi colori , altri addirittura poblemi grafici nn indifferenti con i giovchi Cod2, BF2142, PES6) altri addirttura con rumori strano dal monitor , altri addirittura lo hanno ridato indietro...altri ne sono felicissimi :mbe:
per cui non sò che pensare
non ne sapevo assolutamente niente...devo dire che mi sono attenuto solo alle rece online trascurando il parere degli utenti,per me il vx e l'lg erano sempre meglio quindi non mi sono informato tanto...cmq quello che dici è molto :eek:
non ne sapevo assolutamente niente...devo dire che mi sono attenuto solo alle rece online trascurando il parere degli utenti,per me il vx e l'lg erano sempre meglio quindi non mi sono informato tanto...cmq quello che dici è molto :eek:
Già per queso sono ancora restio a passare agli LCD , anche se ne avrei necessità ...sia per spazio che per consumi e salute degli occhi..
il 3D è qui e lo avevo già postato pagine fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363024&goto=newpost
cmq con tutti sti problemi Mettere per forza l'AA , settaggi colori da rifare ad ogni cambio di gioco\testo\internet , Vsinch si Vsinch no (che tra l'altro nn capisco cosa risolva ...se avessi hardware per fare girare un gioco a + di 65 Fps o peggio una scheda video che non ce la fà a reggerne manco la metà ...perchè devo essere obbligato a usarlo?? insomma troppi troppi casini , per nn parlare delle scie eventuali , angoli di visione xche scazzano i colori...ecc.ecc
Bohh , non sò proprio se mi conviene buttarmi in un buco nero simile..spendendo magari 350 euro... :cry:
Già per queso sono ancora restio a passare agli LCD , anche se ne avrei necessità ...sia per spazio che per consumi e salute degli occhi..
il 3D è qui e lo avevo già postato pagine fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363024&goto=newpost
cmq con tutti sti problemi Mettere per forza l'AA , settaggi colori da rifare ad ogni cambio di gioco\testo\internet , Vsinch si Vsinch no (che tra l'altro nn capisco cosa risolva ...se avessi hardware per fare girare un gioco a + di 65 Fps o peggio una scheda video che non ce la fà a reggerne manco la metà ...perchè devo essere obbligato a usarlo?? insomma troppi troppi casini , per nn parlare delle scie eventuali , angoli di visione xche scazzano i colori...ecc.ecc
Bohh , non sò proprio se mi conviene buttarmi in un buco nero simile..spendendo magari 350 euro... :cry:
ma secondo me la fai troppo tragica!
io col mio lcd mi trovo da dio!non lo cambierei con niente al mondo!venivo da un bel crt philips e questo lcd è ancora meglio!
i colori sono fantastici,gli angoli di visione buoni,rt superbo(gioco a quake3 come proplayer)!
non devi cambiare niente per giochi ne per internet...scegli i tuoi settaggi e basta,forse solo per i film devi alzare un pò la luminosità,poi basta!
per il vsync non f altro che sincronizzare i frame con il refresh del monitor,evitando quelle fastidiose righe di sovrapposizione che si vengono a creare!è una particolarità delle vga(tutte),non del monitor,lcd o crt che sia! ;)
ciauzzzzzzzz
redbaron
08-02-2007, 15:31
A parte il fatto che nessuno di noi ha questo problema di settaggi, tieni sempre presente che nei forum troverai sempre e solo gente che ha problemi.
Quelli che non ne hanno (il 99%) si godono il proprio monitor e non vanno certo nelle varie discussioni, di cui ormai non gliene importa proprio niente. ;)
Il mio consiglio ? Comprati un lcd tra quelli soliti elencati in questa discussione e non ne rimarrai deluso. Altrimenti tieniti pure il tuo crt ancora per qualche anno ma sappi che nessun possessore di lcd ti invidiera' mai per questo. ;)
A parte il fatto che nessuno di noi ha questo problema di settaggi, tieni sempre presente che nei forum troverai sempre e solo gente che ha problemi.
Quelli che non ne hanno (il 99%) si godono il proprio monitor e non vanno certo nelle varie discussioni, di cui ormai non gliene importa proprio niente. ;)
Il mio consiglio ? Comprati un lcd tra quelli soliti elencati in questa discussione e non ne rimarrai deluso. Altrimenti tieniti pure il tuo crt ancora per qualche anno ma sappi che nessun possessore di lcd ti invidiera' mai per questo. ;)
straquotone! :mano:
ma secondo me la fai troppo tragica!
io col mio lcd mi trovo da dio!non lo cambierei con niente al mondo!venivo da un bel crt philips e questo lcd è ancora meglio!
i colori sono fantastici,gli angoli di visione buoni,rt superbo(gioco a quake3 come proplayer)!
non devi cambiare niente per giochi ne per internet...scegli i tuoi settaggi e basta,forse solo per i film devi alzare un pò la luminosità,poi basta!
per il vsync non f altro che sincronizzare i frame con il refresh del monitor,evitando quelle fastidiose righe di sovrapposizione che si vengono a creare!è una particolarità delle vga(tutte),non del monitor,lcd o crt che sia! ;)
ciauzzzzzzzz
può esssere ...magari mi troverei bene anch'io , ma leggendo la paura è tanta , visto che è un bel passo da CRT a LCD...
Il Vsinch lo sò che è una funzione della VGA che sincronizza, ma non mi spiego , come ho detto , eprchè se uno potesse andare a 100FPS si debba limitare ai 60 del monitor...o , discorso inverso , cambiare VGA perchè non ce la fà a fare 60 fps (che potresti giocarci bene anche a 30 fps ad un gioco)...insomma non sò se mi sono spiegato..per me è una limitazione assurda il Doverlo usare a priori..
Mi piacerebbe poterli provare , ma mi sà che è impensabile...è quello che mi spaventa un pò...
può esssere ...magari mi troverei bene anch'io , ma leggendo la paura è tanta , visto che è un bel passo da CRT a LCD...
Il Vsinch lo sò che è una funzione della VGA che sincronizza, ma non mi spiego , come ho detto , eprchè se uno potesse andare a 100FPS si debba limitare ai 60 del monitor...o , discorso inverso , cambiare VGA perchè non ce la fà a fare 60 fps (che potresti giocarci bene anche a 30 fps ad un gioco)...insomma non sò se mi sono spiegato..per me è una limitazione assurda il Doverlo usare a priori..
perchè se superi il refresh del monitor si vengono a creare delle sovrapposizioni di immagini abbastanza fastidiose(anche se molti utenti non usano il vsync ugualmente)...cmq 60fps sono perfetti! ;)
DartBizu
08-02-2007, 16:39
Mi piacerebbe poterli provare , ma mi sà che è impensabile...è quello che mi spaventa un pò...
Ero nella tua stessa situazione :D adesso che ho un LCD ti posso dire tranquillamente che non tornerei più indietro :D
Certo ti dico subito che un LCD ha i suoi difetti però anche solo per il fatto che adesso dopo mezz'ora di utilizzo non mi viene il mal di testa non posso fare altro che consigliarti di prenderti un LCD.
ringrazio darkbisu per la rapida risposta, ma dopo l' intervento di runk ora sono indeciso fra vx922 e lg 1970hr...quale dei due mi consigliate visto l' utilizzo quasi esclusivamente ludico? (scusate se torno a chiedere un consiglio ma non saprei proprio quel scegliere e prenderli entrambi mi smbra troppo :D )
DartBizu
08-02-2007, 17:39
ringrazio darkbisu per la rapida risposta, ma dopo l' intervento di runk ora sono indeciso fra vx922 e lg 1970hr...quale dei due mi consigliate visto l' utilizzo quasi esclusivamente ludico? (scusate se torno a chiedere un consiglio ma non saprei proprio quel scegliere e prenderli entrambi mi smbra troppo :D )
Se non hai problemi di Budget vai sull'LG che è "nuovo" altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa e avere comunque un gran bel monitor prendi il vx922 :D
P.S.
Comunque sono DARTBIZU non darkbisu :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ok grazie dartbisu...ora chiedo il prezzo del lg e poi ordino
DartBizu
08-02-2007, 17:45
ok grazie dartbisu...ora chiedo il prezzo del lg e poi ordino
Si vabbeh...... :muro:
Comunque occhio che sia il 1970hr perchè altri LG non so come vanno :)
Finalmente lunedì mi arriva il monitor (LG cm quello di runk) :cincin: :winner:
lo avevo ordinato un paio di settimane fa su un sito solo che il server era andato in :ciapet: (la fortuna nn ci vede ma la sfiga ci vede benissimo :muro: )e adesso sn riusciti a recuperare gli ordini e lunedì mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi... speriamo bene :sperem:
Finalmente lunedì mi arriva il monitor (LG cm quello di runk) :cincin: :winner:
lo avevo ordinato un paio di settimane fa su un sito solo che il server era andato in :ciapet: (la fortuna nn ci vede ma la sfiga ci vede benissimo :muro: )e adesso sn riusciti a recuperare gli ordini e lunedì mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi... speriamo bene :sperem:
subito una tua piccola recensione sul 3d in firma! ;)
complimenti per l'acquisto! ;)
No Mercy
08-02-2007, 22:18
1024x768 http://img109.imageshack.us/my.php?image=1024x768xy4.jpg
1280x1024 http://img483.imageshack.us/img483/3750/1280x1024cl3.jpg
1024x768 Pes6 http://img240.imageshack.us/my.php?image=1024x768pes6pf7.jpg
1280x1024 Pes6 http://img240.imageshack.us/my.php?image=1280x1024peswt2.jpg
sembra buona,ma le foto sono troppo piccole!
No Mercy
08-02-2007, 22:27
sembra buona,ma le foto sono troppo piccole!
modificati i link, scusa :)
modificati i link, scusa :)
mi sembra buona l'interpolazione!
confrontala con la mia(in firma)che è di cacca! :D
No Mercy
08-02-2007, 22:45
mi sembra buona l'interpolazione!
confrontala con la mia(in firma)che è di cacca! :D
effettivamente il tuo 1024 è molto sfocato..
lo devo provare con altri giochi però.. ma sembra abbastanza buono, come se applicasse un aa 2x :D (non ho nessun filtro applic. per la vga)
a mer serve un monitor 19 che sia buono anche per film ecc....
budget 350 euro circa mi avevano indirizzato sul philips 190p7 ma il mio negozio non lo ha...
a mer serve un monitor 19 che sia buono anche per film ecc....
budget 350 euro circa mi avevano indirizzato sul philips 190p7 ma il mio negozio non lo ha...
1970hr! ;)
effettivamente il tuo 1024 è molto sfocato..
lo devo provare con altri giochi però.. ma sembra abbastanza buono, come se applicasse un aa 2x :D (non ho nessun filtro applic. per la vga)
già è molto buono davvero!
ma.... :stordita: ....che monitor avevi te?!l'ho dimenticato :doh:
Ero nella tua stessa situazione :D adesso che ho un LCD ti posso dire tranquillamente che non tornerei più indietro :D
Certo ti dico subito che un LCD ha i suoi difetti però anche solo per il fatto che adesso dopo mezz'ora di utilizzo non mi viene il mal di testa non posso fare altro che consigliarti di prenderti un LCD.
raga ma che differenze ci sono , a parte il prezzo , fra il samsung 931 BF e il 931C?
il BF costa circa 50 euri in meno...qlc mi illumina?
Sono sempr eindeciso cmq se prendere un TN+film o un MPA come pannello (tipo il Belinea 1980S)...sicuramente i coliri e gli angoli di visuale sono migliori , contro 6Ms invece di 2 Ms....mado..che indecisione.
Qlc ha link di store online vallidi come prezzi e cmome servizio da consigliarmi?
Grazie
P.s.
Una scelta ià la ho fatta cmq fra 19" o 20" e tra Wide e non...è già qlcosa :fagiano:
raga ma che differenze ci sono , a parte il prezzo , fra il samsung 931 BF e il 931C?
il BF costa circa 50 euri in meno...qlc mi illumina?
Sono sempr eindeciso cmq se prendere un TN+film o un MPA come pannello (tipo il Belinea 1980S)...sicuramente i coliri e gli angoli di visuale sono migliori , contro 6Ms invece di 2 Ms....mado..che indecisione.
Qlc ha link di store online vallidi come prezzi e cmome servizio da consigliarmi?
Grazie
P.s.
Una scelta ià la ho fatta cmq fra 19" o 20" e tra Wide e non...è già qlcosa :fagiano:
per la prima questione non sò dirti!
per la seconda puoi star tranquillo che i colori di alcuni tn sono davvero ottimi! ;)
Tackleberry
09-02-2007, 15:25
per la prima questione non sò dirti!
per la seconda puoi star tranquillo che i colori di alcuni tn sono davvero ottimi! ;)
Io ho un Eizo s1911 TN da 2ms ed i colori sono eccezzionali.. Ovviamente non a livello di un Mpa o altri con tecnologie + moderne...
Cmq per essere un TN non è niente male
Io ho un Eizo s1911 TN da 2ms ed i colori sono eccezzionali.. Ovviamente non a livello di un Mpa o altri con tecnologie + moderne...
Cmq per essere un TN non è niente male
ottima marca la eizo! ;)
a dir la verità ho visto alcuni mva(non nuovi)che sotto il profilo della tonalità del colore mi hanno lasciato molto deluso,preferendo il mio tn e altri a questi...sicuramente gli mva avranno una fedeltà cromatica fuori dal comune ma come intensità,tonalità ecc i pochi tn(come i pochi mva)che ho visto mi sono piaciuti di più(ovviamente imho) ;)
ciauzzzzzzz
Non riesvco a capire le differenze fra il 931BF e il 940BF ...mi paiono identici, mentre con il 931C la diffrenza è che i primi hanno contrasto 700 , l'ultimi il contrasto dinamico 2000:1 e il prezzo...che brutto non poterli vedere dal vivo...ma anche andando in un'ipercoop vederli li non significa nulla , anzi...per come sono settati (splittati) magari è pure peggio....certo dai modelli succitati al 931 ci sono 50 euro e passa...mentre il belinea 1980S1 P-MVA si trova sui 300 euri ...quindi anche meno del 931C ...solo sti 8 ms mi fanno paura...booo
Non riesvco a capire le differenze fra il 931BF e il 940BF ...mi paiono identici, mentre con il 931C la diffrenza è che i primi hanno contrasto 700 , l'ultimi il contrasto dinamico 2000:1 e il prezzo...che brutto non poterli vedere dal vivo...ma anche andando in un'ipercoop vederli li non significa nulla , anzi...per come sono settati (splittati) magari è pure peggio....certo dai modelli succitati al 931 ci sono 50 euro e passa...mentre il belinea 1980S1 P-MVA si trova sui 300 euri ...quindi anche meno del 931C ...solo sti 8 ms mi fanno paura...booo
aimhè è vero e triste! :(
il 940bf ha il contrasto a 700:1, mentre i 931 sia C che bf hanno anche il contrasto dinamico 2000:1.
Il 931c inoltre ha il CCFL (Ampiezza gamma colore) 97%
Personalmente ho avuto modo di provare il 931c e il 940bf anche se non in modo apporofondito e sinceramente non ho notato tutta questa gran differenza...
No Mercy
09-02-2007, 17:59
già è molto buono davvero!
ma.... :stordita: ....che monitor avevi te?!l'ho dimenticato :doh:
Un 21" hp1130 trinitron (fino a 1600x1200 a 85hz ma manteneva anche i 100)
ehm....sorry,quello che hai ora! :)
e che è :D ?
:eek:
firma :O
il 940bf ha il contrasto a 700:1, mentre i 931 sia C che bf hanno anche il contrasto dinamico 2000:1.
Il 931c inoltre ha il CCFL (Ampiezza gamma colore) 97%
Personalmente ho avuto modo di provare il 931c e il 940bf anche se non in modo apporofondito e sinceramente non ho notato tutta questa gran differenza...
quindi ciò che distingue il 931C e il 931BF è il solo CCFL?
umm chissà quanto incide sta cosa ...visto che c'è nn poca differenza di prezzo...
aspetto anche qlc che provi il Belinea 1908S1 P-MVA sul 3 D apposito...ma per ora nulla...uff :doh:
No Mercy
10-02-2007, 00:08
ehm....sorry,quello che hai ora! :)
philips 190x7fb
io ho un ibm con le stesse caratteristiche ma mi sta piegando la scrivania a muro.
mi sa che oggi vado a prendere un hanns-g hx191d.
costa poco :D e SEMBRA sia un prodotto decente
Grave Digger
10-02-2007, 12:39
io ho un ibm con le stesse caratteristiche ma mi sta piegando la scrivania a muro.
mi sa che oggi vado a prendere un hanns-g hx191d.
costa poco :D e SEMBRA sia un prodotto decente
le scrivanie si piegano perchè ci si tromba sopra :O
le scrivanie si piegano perchè ci si tromba sopra :O
:asd: :read:
ArcAngel
10-02-2007, 17:22
Ragazzi ma il BenQ FP93GX non lo si nomina più ? Benchè sia passato circa un annetto dalla sua uscita (almeno mi pare , correggetemi se sbaglio) oggi lo si trova a prezzi decisamente interessanti.
Ho fatto un giro qui su HWUP e ho trovato pure dei post del qui presente indio, il quale nel marzo dell'anno scorso scrisse che se l'avrebbe comprato ed è ancora qui che cerca un lcd :D ...cmq a parte questo indio o chi di voi ne ha già parlato , cos'è che non v'ha convinto ad acquistarlo ?
Io sinceramente lo sto valutando assieme al 931C .
Ragazzi ma il BenQ FP93GX non lo si nomina più ? Benchè sia passato circa un annetto dalla sua uscita (almeno mi pare , correggetemi se sbaglio) oggi lo si trova a prezzi decisamente interessanti.
Ho fatto un giro qui su HWUP e ho trovato pure dei post del qui presente indio, il quale nel marzo dell'anno scorso scrisse che se l'avrebbe comprato ed è ancora qui che cerca un lcd :D ...cmq a parte questo indio o chi di voi ne ha già parlato , cos'è che non v'ha convinto ad acquistarlo ?
Io sinceramente lo sto valutando assieme al 931C .
ci credi se ti dico che non lo so?
i colori sono buoni , il pannello dovrebbe essere un samsung , quindi bo??
è il passo dal CRT che mi blocca e forse leggere anche troppo i forum :p
ciao a tutti !
mi sn preso giusto ieri un samsung 931BF bellissimo!! però quando rimane in stand by compare una scritta che dice SIGNAL ANALOGIC - SIGNAL DIGITAL
insomma sembra che stia cercando la sorgente , io l'ho connesso al DVI, c'è un modo per toglierla?
ciao a tutti !
mi sn preso giusto ieri un samsung 931BF bellissimo!! però quando rimane in stand by compare una scritta che dice SIGNAL ANALOGIC - SIGNAL DIGITAL
insomma sembra che stia cercando la sorgente , io l'ho connesso al DVI, c'è un modo per toglierla?
Può essere che sia il risparmio di energia, quindi assicurati che in Proprietà schermo → Screen saver → Alimentazione → Combinazione risparmio energia → Spegni monitor, devi selezionare Mai
Può essere che sia il risparmio di energia, quindi assicurati che in Proprietà schermo → Screen saver → Alimentazione → Combinazione risparmio energia → Spegni monitor, devi selezionare Mai
ho messo MAi ..
il fatto mi accade sl quando spengo definitivamente il pc però
Come ti ci trovi con i giochi? i colori come sono? Il nero è nero?? insomma dacci qualche info per favore ...se puoi provarlo anche con PES6 (o 5) sarebbe bello...
Grazie
ciao a tutti...qualcuno che possiede questi monitor o ha letto le recensioni, sa consigliarmi sull'acquisto? Grazie mille,ciao.
ciao a tutti volevo un consiglio, credo sia giunta l'ora di rottamare il vecchio crt 15", uso il pc principalmente x giocare e guardare film(anime + che altro), ho un 3200 con una 6600gt e visto che con questo non posso neanche giocarmi tft a 1280 mi viene tanta trstezza >_>
come prezzo vorrei stare sui 200-250 euro, magari se giustificati anche qualcosina di più
DartBizu
12-02-2007, 17:12
ciao a tutti volevo un consiglio, credo sia giunta l'ora di rottamare il vecchio crt 15", uso il pc principalmente x giocare e guardare film(anime + che altro), ho un 3200 con una 6600gt e visto che con questo non posso neanche giocarmi tft a 1280 mi viene tanta trstezza >_>
come prezzo vorrei stare sui 200-250 euro, magari se giustificati anche qualcosina di più
Per quei soldi guarda di un Acer oppure un BenQ o Qbell :D :D :D
Per quei soldi guarda di un Acer oppure un BenQ o Qbell :D :D :D
che bell! :D
DartBizu
12-02-2007, 17:16
che bell! :D
Ma mi tieni sempre sotto controllo ???? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ma mi tieni sempre sotto controllo ???? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
SEMPRE :O
e ovunque :stordita:
ArcAngel
12-02-2007, 20:20
Andy come tu stesso hai detto nn puoi permetterti con 1280 quindi vai con un 17", al volo mi vien da consigliarti :
BenQ FP73G , Acer 1716AS (attacco VGA , lo vedo tutti i giorni in ufficio dal mio collega ha dei bellissimi colori e un ottima nitidezza) , Asus MB17SE (anche questo VGA , casse integrate e dalle ottime caratteristiche...contrasto 800:1 , tempo di risposta 5ms e 320 cd/m2 di luminosità) o il Samsung SM720N. ;)
Io credo che ora un Benq Fp91Gx da 19" lo si trovi intorno ai 250 euro...un 17" son soldi sprecati...al limite ci aggiunge una 20ina di euro e si prende il Sansung 931BF....sarebbe bello se l'utente che lo ha preso e ha postato solo per farsi risolvere il problema postasse qualche test fatto con i giochi con il 931BF ...invece scappano subito :muro: :mad:
Io credo che ora un Benq Fp91Gx da 19" lo si trovi intorno ai 250 euro...un 17" son soldi sprecati...al limite ci aggiunge una 20ina di euro e si prende il Sansung 931BF....sarebbe bello se l'utente che lo ha preso e ha postato solo per farsi risolvere il problema postasse qualche test fatto con i giochi con il 931BF ...invece scappano subito :muro: :mad:
amen! :O
h1jack3r
12-02-2007, 21:53
Ciao ragazzi,
ho visto che in questo post siete aggiornati. Vorrei un consiglio per un LCD, pensavo 17'' (ora sto usando un 17'' CRT a 100Hz alla risoluzione di 1152*768 e forse con un 19'' LCD vedrei i caratteri troppo grossi)
Volevo orentarmi su un LCD all around, senza una predilizione per l'uso videoludico. oggi mi sono fattou n giro per qualche negozio e ho visto dei sony, degli acer..ma non mi hano entusiasmato granché. Forse dovrei puntare sui pannelli MVA, ma che modelli montano quei pannelli? e costano molto di più?
se avete la pazienza di rispondere ai miei dubbi....vi ringrazio!
hmm, si è franinteso: è il crt che non ci arriva a 1280.
cmq grazie dei consigli vedrò cosa fare..
Ciao ragazzi,
ho visto che in questo post siete aggiornati. Vorrei un consiglio per un LCD, pensavo 17'' (ora sto usando un 17'' CRT a 100Hz alla risoluzione di 1152*768 e forse con un 19'' LCD vedrei i caratteri troppo grossi)
Volevo orentarmi su un LCD all around, senza una predilizione per l'uso videoludico. oggi mi sono fattou n giro per qualche negozio e ho visto dei sony, degli acer..ma non mi hano entusiasmato granché. Forse dovrei puntare sui pannelli MVA, ma che modelli montano quei pannelli? e costano molto di più?
se avete la pazienza di rispondere ai miei dubbi....vi ringrazio!
Dai un occhio al Belinea 1980s1 ...è un pannello P-MVA che dovrebbe andar ebene per tutto....anch'io gli stò dietro ma vorrei prima qualche parere , ma nel 3d apposito nessuno posta impressioni e test...tra l'altro è un 19" (e con i 19" non vedi dic erto i caratteri grandi visto che usano una risoluzione nativa di 1280x1024 mi sembra)...e nn costa nemmeno tanto..in rete si trova sui 320 euri mi pare...
GrrPulcy
13-02-2007, 05:12
ho acquistato fp91gx a 230€...
tra qualche giorno impressioni...
cmq per ora... OTTIMO...
gjues:-)
13-02-2007, 10:03
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare uno schermo LCD, per il mio nuovo pc.
Uso principale gioco. Sono indeciso tra un 17'' e un 19'', per il fatto che avendo un buget non altissimo, non vorrei prendere un 19'' che faccia scie e non sia buono! Il prezzo che vorrei spendere sarebbe sotto i 250€. Se ne vale veramente la pena potrei arrivare a 290€.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
ho acquistato fp91gx a 230€...
tra qualche giorno impressioni...
cmq per ora... OTTIMO...
Provalo con i giochi ultra veloci ecc...
Cmq sembra avere un basso contrasto, fammi sapere com'è perchè come rapporto qualità prezzo sembra ottimo.
HyperOverclock
14-02-2007, 08:26
Salve a tutti!
Sarei in procinto di prendere un nuovo monitor LCD da 19' per giocare...
Ero intenzionato a buttarmi su qualche Samsung.. Chi di voi ha esperienze e che altri consigli o dritte potete darmi?
Grazie in anticipo
h1jack3r
14-02-2007, 10:10
Dai un occhio al Belinea 1980s1 ...è un pannello P-MVA che dovrebbe andar ebene per tutto....anch'io gli stò dietro ma vorrei prima qualche parere , ma nel 3d apposito nessuno posta impressioni e test...tra l'altro è un 19" (e con i 19" non vedi dic erto i caratteri grandi visto che usano una risoluzione nativa di 1280x1024 mi sembra)...e nn costa nemmeno tanto..in rete si trova sui 320 euri mi pare...
non sembra male...stiamo sempre sui 300€ però!
14-02-2007, 16:03
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare uno schermo LCD, per il mio nuovo pc.
Uso principale gioco. Sono indeciso tra un 17'' e un 19'', per il fatto che avendo un buget non altissimo, non vorrei prendere un 19'' che faccia scie e non sia buono! Il prezzo che vorrei spendere sarebbe sotto i 250€. Se ne vale veramente la pena potrei arrivare a 290€.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
Come 17'' ho visto il Samsung 740BF che si trova sotto i 250€.
Cosa mi consigliate?
redbaron
14-02-2007, 16:20
Come 17'' ho visto il Samsung 740BF che si trova sotto i 250€.
Cosa mi consigliate?
Un 17" ormai non ha piu' molto senso.
14-02-2007, 16:49
Un 17" ormai non ha piu' molto senso.
E quindi un buon 19'' per giocare?
DartBizu
14-02-2007, 17:02
E quindi un buon 19'' per giocare?
VX922 della Viewsonic :D :D :D se sei fortunato lo trovi a meno di 300 euro
ArcAngel
14-02-2007, 17:04
BenQ FP93GX (240 €....x Pulcy : 10€ in più ed era tuo....), Samsung BW931 (widescreen) o Samsung 931C .
14-02-2007, 17:06
VX922 della Viewsonic :D :D :D se sei fortunato lo trovi a meno di 300 euro
Grazie mille per la risposta! :)
Potrei spendere 300€ se ne vale veramente la pena. :mc:
Sotto i 250€ c'è qualcosa di valido? Con valido intendo niente scie e buona resa.
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare :p
DartBizu
14-02-2007, 17:10
Sotto i 250€ c'è qualcosa di valido? Con valido intendo niente scie e buona resa.
Parlano bene dei monitor della Acer.... se non vuoi arrivare a 300 prova con uno di quelli oppure anche il 205BW della Samsung stà sotto i 300 però è un wide :)
14-02-2007, 17:34
Allora vedete che "convine" economicamente stare sui 17''. Con 220 euro mi porto a casa un Samsung 740BF che dicono che vada molto bene.
@ DartBizu:
Grazie mille.
Io devo dire che adesso ho un Acer 17'' molto molto vecchio con tempo di risposta 25ms e non ho mai visto una scia. Sarà un caso, sarà che ne so io :eek: .
Sono completamente allo oscuro delle ultime novità e di tutto quello che riguarda i monitor. :muro:
Non so neanche io cosa prendere...
Allora vedete che "convine" economicamente stare sui 17''. Con 220 euro mi porto a casa un Samsung 740BF che dicono che vada molto bene.
@ DartBizu:
Grazie mille.
Io devo dire che adesso ho un Acer 17'' molto molto vecchio con tempo di risposta 25ms e non ho mai visto una scia. Sarà un caso, sarà che ne so io :eek: .
Sono completamente allo oscuro delle ultime novità e di tutto quello che riguarda i monitor. :muro:
Non so neanche io cosa prendere...
se puoi fare lo sforzo il vx è molto meglio!
220 740bf 17"
300 vx922 19"
ed ha dei colori stupendi! ;)
14-02-2007, 19:30
se puoi fare lo sforzo il vx è molto meglio!
220 740bf 17"
300 vx922 19"
ed ha dei colori stupendi! ;)
Quindi quei 2 monitor si posso considerare molti buoni nelle due categorie 17'' e 19'' con prezzi sotto i 300€?
19'' sotto i 250€ non valgono la pena? Meglio 740bf con 250€?
Un ultima cosa: ho letto che non è molto consigliato il vx922 per le applicazioni office che mi capito di usare molto spesso. Confermate?
Quindi quei 2 monitor si posso considerare molti buoni nelle due categorie 17'' e 19'' con prezzi sotto i 300€?
19'' sotto i 250€ non valgono la pena? Meglio 740bf con 250€?
Un ultima cosa: ho letto che non è molto consigliato il vx922 per le applicazioni office che mi capito di usare molto spesso. Confermate?
non penso,ma aspetta il parere di chi lo possiede! ;)
non è consigliato per l'elevata luminosità, ma è solo questione di trovare delle buone regolazioni e di abitudine, o almeno è stato così nel mio caso
non è consigliato per l'elevata luminosità, ma è solo questione di trovare delle buone regolazioni e di abitudine, o almeno è stato così nel mio caso
bhè l'elevata luminosità è una caratteristica ormai di tutti gli lcd!
cmq quoto,basta solo abbassarla! ;)
non sembra male...stiamo sempre sui 300€ però!
pannelli non TN a meno di 300 non ne trovi, purtroppo...ma se devi farne un uso globale sono l'unica scelta....
Mi è arrivato il monitor!!!! :D :cincin: :winner: :hic:
runk potresti darmi qualche consiglio sul suo "setting" (ad esempio dei colori e della luminosità) così da avere un punto di partenza per le mie modifiche?Cmq cm schermo lo trovo una vera figata mi piace molto di + esteticamente rispetto al mio acer precedente e anche cn colori nn mi trovo affatto male (anche se devo ancora iniziare a giocarci)
Mi è arrivato il monitor!!!! :D :cincin: :winner: :hic:
runk potresti darmi qualche consiglio sul suo "setting" (ad esempio dei colori e della luminosità) così da avere un punto di partenza per le mie modifiche?Cmq cm schermo lo trovo una vera figata mi piace molto di + esteticamente rispetto al mio acer precedente e anche cn colori nn mi trovo affatto male (anche se devo ancora iniziare a giocarci)
avendo la memoria corta mi puoi dire che monitor hai preso?! :stordita: :D
ti rispondo domani,vado a cena fuori con la raga! ;)
ciauzzzzzzzzzz
il tuo stesso modello :eek: (divertiti cn la raga :D )
il tuo stesso modello :eek: (divertiti cn la raga :D )
leggiti il 3d ufficiale e parti dai miei settaggi!poi voglio subito una rece! ;)
No Mercy
15-02-2007, 01:07
PHILIPS 190X7FB (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=55797)
l'ho preso io va davvero bene, niente scie, luminoso (tengo la lumin a 60)
ci sono defli screen che ho postato qualche pagina indietro
15-02-2007, 11:22
PHILIPS 190X7FB (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=55797)
l'ho preso io va davvero bene, niente scie, luminoso (tengo la lumin a 60)
ci sono defli screen che ho postato qualche pagina indietro
Grazie mille.
L'hai provato con qualche altro giochi più frenetico?
Tu l'hai preso in quel neogozio? è affidabile?
Grazie mille!
No Mercy
15-02-2007, 12:56
Grazie mille.
L'hai provato con qualche altro giochi più frenetico?
Tu l'hai preso in quel neogozio? è affidabile?
Grazie mille!
Provato con bf2 e cod2 anche, nessuna scia.
provato con Graw anche ( stasera c'ho la finale di un torneo a squadre:D )
Il negozio è vicino casa mia :)
Cmq 0 bad pixel, ha la presa usb e le casse. Non è proprio piattissimo sul retro am sinceramente a me non interessa, l'importante è che funge bene :D
Micene.1
15-02-2007, 22:31
raga che mi dite di questo BENQ FP93GX 19 2MS 800:1 un Tn+film da 2 ms lo pago 252 da ATM vado sul sicuro con i giochi? per quel prezzo cè qualcosa di meglio ? consigli? girando parecchio mi è sembrato uno con il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
raga che mi dite di questo BENQ FP93GX 19 2MS 800:1 un Tn+film da 2 ms lo pago 252 da ATM vado sul sicuro con i giochi? per quel prezzo cè qualcosa di meglio ? consigli? girando parecchio mi è sembrato uno con il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
è un buon monitor davvero,se non puoi spendere di più è un'ottima scelta...altrimenti ci sarebbe un certo vx e 1970hr!:D
Micene.1
15-02-2007, 22:37
è un buon monitor davvero,se non puoi spendere di più è un'ottima scelta...altrimenti ci sarebbe un certo vx e 1970hr!:D
il budget max è 250 oltre devo vendermi un rene:D
il budget max è 250 oltre devo vendermi un rene:D
allora prendilo!;)
Micene.1
15-02-2007, 22:42
allora prendilo!;)
si credo proprio che lo prendo ... vi faro sapere con dettagliata rece:)
si credo proprio che lo prendo ... vi faro sapere con dettagliata rece:)
;)
GrrPulcy
17-02-2007, 04:07
raga che test devo fare???
come faccio a valutare 1 monitor???
vi spiego gioco spesso e volentieri a css e carbon e in nessuno dei 2 casi ho avuto alcun minimo problema... sopratutto col contrasto e luminosita' che dite voi... anzi li tengo a 40 a tutti e 2 e mi pare persino troppo... "luminoso"
scie 0 pixel difettosi 0 forse i colori un po "sbiaditi" ma sono un nooooob in materia...
fatemi sapere che provo!!! ;)
ah gia ricordo il modello
BenQ FP91GX
DartBizu
17-02-2007, 09:31
raga che test devo fare???
come faccio a valutare 1 monitor???
vi spiego gioco spesso e volentieri a css e carbon e in nessuno dei 2 casi ho avuto alcun minimo problema... sopratutto col contrasto e luminosita' che dite voi... anzi li tengo a 40 a tutti e 2 e mi pare persino troppo... "luminoso"
scie 0 pixel difettosi 0 forse i colori un po "sbiaditi" ma sono un nooooob in materia...
fatemi sapere che provo!!! ;)
ah gia ricordo il modello
BenQ FP91GX
Per i colori potresti provare con i paramentri della VGA fino a che non trovi un buon compromesso :)
io ho preso un hannsg hx191d.
192 euro.
19" 5:4
che dire come monitor da gioco e' eccellente (quake e cs)
per il prezzo poi.
luminosissimo, lo tengo a zero di luminosita' e tendente al verde-rosso.
aggiustato il tutto con la scheda video.
non e' il massimo per videoscrittura, come colori intendo... come nitidezza e' perfetto. (sara' cmq che i miei occhi sono abituati troppo bene a crt di fascia alta, mio fratello manco se ne accorge)
17-02-2007, 12:10
Visto che dite il ViewSonic Vx922 è un altro pianeta pensavo a questo punto di vendere un rene e comprarmelo... ;)
Sapete dove posso trovarlo? Vale la pena prenderlo online?
Io ho trovato questo sito: www.tds**p.it. Lo vende a 316.91. Che ne dite? è affidabile? Conoscete qualche altro sito che lo fa a miglior prezzo?
Grazie mille! :)
Visto che dite il ViewSonic Vx922 è un altro pianeta pensavo a questo punto di vendere un rene e comprarmelo... ;)
Sapete dove posso trovarlo? Vale la pena prenderlo online?
Io ho trovato questo sito: www.tdshop.it. Lo vende a 316.91. Che ne dite? è affidabile? Conoscete qualche altro sito che lo fa a miglior prezzo?
Grazie mille! :)
edita il link allo shop! ;)
cmq conviene prenderlo online,prova anche su main*s*ore!;)
DartBizu
17-02-2007, 13:21
Magari trova un sito che faccia il controllo sui pixel..... :muro:
17-02-2007, 13:22
cmq conviene prenderlo online,prova anche su main*s*ore!;)
Non c'è. Mi sembra che non tratti ViewSonic... Grazie comunque. :)
Qualche altro sito?
Qualche altro sito?
questo faceva controllo pixel!
altri non ne conosco,apparte il mio rivenditore in firma...
DartBizu
17-02-2007, 13:25
Qualche altro sito?
Io ho preso il monitor su Pixmania.... però se vuoi una garanzia devi spendere 25 euro in più :)
Micene.1
17-02-2007, 13:45
questo faceva controllo pixel!
altri non ne conosco,apparte il mio rivenditore in firma...
ATM maintstore a-more fanno il controllo;)
;)
17-02-2007, 13:49
Non ce l'hanno neache lì...
chiedo al mio rivenditore quanto mi fa sul vx va...;)
Micene.1
17-02-2007, 13:51
vabbe in questi casi ti consiglio di prenderlo online se ti arriva con badpixel fai il recesso e nn ci pensi piu anche se chiaro perdi 20e di spedizione
ho parlato,335 euro compreso controllo bad pixel + ss!mi spiace ma non posso fare di meglio! :(
a me è andata bene.... l'ho preso su internet e zero bad pixel.... dipende un po' dal :ciapet: che hai!
CIAO!
Cosa ne pensate di questo schermo Asus Tft 19'' Wide Vw192s, Wxga+ 1440x900, Contrasto 800:1, 5ms, Audio???
DartBizu
19-02-2007, 16:58
Cosa ne pensate di questo schermo Asus Tft 19'' Wide Vw192s, Wxga+ 1440x900, Contrasto 800:1, 5ms, Audio???
Pur non avendo nulla contro Asus credo che se non ti serve un monitor multimediale si possa trovare di meglio... visto anche che Asus non tiene dei prezzi proprio "leggeri" :D Opinione personale comunque :)
Pur non avendo nulla contro Asus credo che se non ti serve un monitor multimediale si possa trovare di meglio... visto anche che Asus non tiene dei prezzi proprio "leggeri" :D Opinione personale comunque :)
opinione non proprio personale,la penso come te :O
e siamo a 2,nessun'altro? :D
Ho visto che da computer discount vicino casa mia c'è il 931bw a 249 euro.
Che dite lo prendo?
Voi quale scegliereste tra il ViewSonic vx922 e ilSamsung 931C ?
Sono indeciso tra questi 2 :help:
DartBizu
19-02-2007, 18:20
Ho visto che da computer discount vicino casa mia c'è il 931bw a 249 euro.
Che dite lo prendo?
Buon prezzo per un buon monitor...... vero Runk :asd: :asd: :asd:
DartBizu
19-02-2007, 18:21
Personalmente mi son preso il Vx922 perchè ho sentito parecchie lamentele per il Samsung :( cmq il Viewsonic pur essendo vecchiotto è sempre un ottimo monitor e dovrebbe costarti anche meno :D
Buon prezzo per un buon monitor...... vero Runk :asd: :asd: :asd:
:doh:
assolutamente vx922! :O
Salve, dopo aver letto molte opinioni mi ero quasi convito ad acq
siiiiii....?
Micene.1
19-02-2007, 21:45
è un ottimo monitor te lo consiglio:D
è un ottimo monitor te lo consiglio:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:doh: :D :D :D hahaha ho sbagliato scusate, stavo dicendo dopo aver letto molte opinioni mi ero quasi deciso ad acquistare il modello "L1970HR" di LG ma dal momento che è introvabile (almeno x me) mi ero focalizzato sul modello "L1960TR" sempre di LG anche perchè ha le caratteristiche migliori (almeno sulla carta) del modello sopra citato.
Volevo sapere se qualcuno lo possiede o se si conoscono notizie sulla qualità di questo monitor.
Grazie
:doh: :D :D :D hahaha ho sbagliato scusate, stavo dicendo dopo aver letto molte opinioni mi ero quasi deciso ad acquistare il modello "L1970HR" di LG ma dal momento che è introvabile (almeno x me) mi ero focalizzato sul modello "L1960TR" sempre di LG anche perchè ha le caratteristiche migliori (almeno sulla carta) del modello sopra citato.
Volevo sapere se qualcuno lo possiede o se si conoscono notizie sulla qualità di questo monitor.
Grazie
1960TR?cerco subito...
dopo ti aiuto a trovare l'hr! ;)
1960TR?cerco subito...
dopo ti aiuto a trovare l'hr! ;)
:mano: GRAZIE !
Micene.1
19-02-2007, 22:14
Grazie
dai ti dico un po io in attesa di runk
è un TN da 2ms : traduzione : scarsi angoli - giochi perfetti - film un po scarsi cmq mi sembra equivalente al 1970 anzi il contrasto statico è migliore dovrebbe essere 800:1 invece che che 700 (cioe 3000 contro 2000 dinamico) -- nell'uso monoutente giocatore nn appasionato di cinema è ottimo ... cmq vai tranquillo i TN da 2ms si assomigliano un po tutti
dai ti dico un po io in attesa di runk
è un TN da 2ms : traduzione : scarsi angoli - giochi perfetti - film un po scarsi cmq mi sembra equivalente al 1970 anzi il contrasto statico è migliore dovrebbe essere 800:1 invece che che 700 (cioe 3000 contro 2000 dinamico) -- nell'uso monoutente giocatore nn appasionato di cinema è ottimo ... cmq vai tranquillo i TN da 2ms si assomigliano un po tutti
gli angoli di visione non sono scarsi,parliamo sempre di 160/160...io ci vedo film e altro e va benone,non paragonabile ad un mva ma va benone e i colori sono strabilianti....questo TR sembra avere un dinamico migliore,per lo statico non sò,ma mi sembra molto più raro dell'HR! :D
Non so a quanto corrispondono alla realta i dati che scrivono però facendo il confronto fra i due il "L1970HR" ha angoli di 160° con 2 ms di TR e un contrasto di 2000:1, mentre il "L1960TR" ha angoli di 170° con 2 ms di TR e contrasto di 3000:1, quindi quest'ultimo dovrebbe essere migliore.......o no? Ma se così fosse come mai si sente parlare solo di "VX922", "SM-931C" e "L1970HR" ? :confused: :what:
Non so a quanto corrispondono alla realta i dati che scrivono però facendo il confronto fra i due il "L1970HR" ha angoli di 160° con 2 ms di TR e un contrasto di 2000:1, mentre il "L1960TR" ha angoli di 170° con 2 ms di TR e contrasto di 3000:1, quindi quest'ultimo dovrebbe essere migliore.......o no? Ma se così fosse come mai si sente parlare solo di "VX922", "SM-931C" e "L1970HR" ? :confused: :what:
perchè sto TR è nuovo e non si trova da nessuna parte....
se ha lo stesso pannello dell'hr con le dovute migliorie allora è un gran monitor! ;)
perchè sto TR è nuovo e non si trova da nessuna parte....
se ha lo stesso pannello dell'hr con le dovute migliorie allora è un gran monitor! ;)
Le caratteristiche le ho lette sul sito della LG e non credo che sia nuovo, anche perchè la sigla "L1960TR" sembrerebbe antecedente al "L1970HR".......o non vuol dire niente? Poi se fai una ricerca in rete del primo se ne trovano a volontà al contrario del secondo e ad un prezzo più basso.
Bho ! Non so proprio cosa pensare e cosa fare, aspetto l' "HR" o mi butto sul "TR" ? :boh:
dioratore
19-02-2007, 22:55
L'ho notato anche io questa differenza.
LG 1960TR ha caratteristiche migliori rispetto al 1970HR (che vorrei comprare) però non mi torna il fatto che il primo costi circa 80/90 euro in meno rispetto al secondo... :stordita:
raga,non sò davvero che dirvi.... :boh:
però non mi torna il fatto che il primo costi circa 80/90 euro in meno rispetto al secondo... :stordita:
Forse potrebbe essere una questione di mercato, a volte un prodotto riceve della pubblicità in più rispetto ad un altro (anche solo le opinioni sui forum :blah: ) ed ecco che..........ZAC i prezzi lievitano per quell'articolo.
Micene.1
20-02-2007, 00:02
secondo me su queste cose ci prendono un po per i fondelli ... alla fine i pannelli li fanno le solite 3- 4 aziende quindi il panello della benq puo essere benissimo lo stesso della lg etc cosi come quello del 1960 puo essere quello del 1970 ... alla fine l'unica differenza è un misero +100 in contrasto che pero paghi con 100e in piu
per quanto mi riguarda ho adocchiato il tn 2ms che costava di meno (il benq 93gx-250€) e mi ci sono fiondato..sarei curiso di confrontarlo con il 1970 secondo me sono la stessa cosa solo che l'lg è piu pubblicizzato
ho adocchiato il tn 2ms che costava di meno (il benq 93gx-250€) e mi ci sono fiondato..
Quasi quasi io mi fiondo sull "1960TR" e chi se ne frega, vada come vada :mbe:
CIAO A TUTTI!
Vorrei dei giudizi su questo modello: LG M1921A
Pannello TN 19"
Risoluzione 1280 x 1024/75Hz
Pixel Pitch (mm) 0.294 x 0.294mm
Trattamento superficie Hard Coating (3H), anti riflesso
Luminosita' 300 cd/m2 (tip)
Colori 16.7 Milioni
Rapporto di contrasto 700:1 (tip)
Angolo di visione 160° Orizz. / 160° Vert.
Tempo di risposta (ms) 5ms
Sono interessato xkè è un monitor con TV. Dalle caratteristiche non sembra male!l'unica cosa ke ho notato è ke manca è l'ingresso DVI..c'è solo quello VGA!:cry:
Anke se da quanto ho sentito in giro non c'è una reale differenza!?:stordita:
L'utilizzo è con i giochi,per navigare e per la visione di alcuni film!
Mi sapete dare 1aiuto?qualcuno ce l'ha?:help:
GRAZIE:D
Micene.1
20-02-2007, 00:30
, mentre il "L1960TR" ha angoli di 170° con 2 ms di TR e contrasto di 3000:1, quindi
170?? mi sembra un po strano ... difficile che il tn ti fa i 170 mi sa di esagerazione della lg - oltretutto in parecchi siti lo danno con un piu normale 160/160...boh certo che l'lg nn è il max della chiarezza gia il fatto che ti mettono il contrasto dinamico invece che statico mi sembra che ti vogliono fregare (e credo che solo loro fanno sta cosa)
secondo me su queste cose ci prendono un po per i fondelli ... alla fine i pannelli li fanno le solite 3- 4 aziende quindi il panello della benq puo essere benissimo lo stesso della lg etc cosi come quello del 1960 puo essere quello del 1970 ... alla fine l'unica differenza è un misero +100 in contrasto che pero paghi con 100e in piu
per quanto mi riguarda ho adocchiato il tn 2ms che costava di meno (il benq 93gx-250€) e mi ci sono fiondato..sarei curiso di confrontarlo con il 1970 secondo me sono la stessa cosa solo che l'lg è piu pubblicizzato
quello che dici tu è giusto,ma dubito abbiano lo stesso pannello!
cmq io son di catania,te? in caso si fa una comparativa! ;)
Micene.1
20-02-2007, 12:13
quello che dici tu è giusto,ma dubito abbiano lo stesso pannello!
cmq io son di catania,te? in caso si fa una comparativa! ;)
boh nn lo so ... il fatto è che ho visto il gx dell'lg e il vx22 e mi sembravano quasi identitici come angoli e contrasto e come qualità di immagine...con i giochi nn so nn li ho potuti vedere sul gx- quindi mi domandavo se questa enorme differenza (quasi 100e nelmio caso) tra i prezzi dei tn fosse realmente giustificata
boh nn lo so ... il fatto è che ho visto il gx dell'lg e il vx22 e mi sembravano quasi identitici come angoli e contrasto e come qualità di immagine...con i giochi nn so nn li ho potuti vedere sul gx- quindi mi domandavo se questa enorme differenza (quasi 100e nelmio caso) tra i prezzi dei tn fosse realmente giustificata
in effetti una comparativa serie è quello che serve,ma nessuno la fa! :(
dioratore
20-02-2007, 13:19
Per quanto riguarda gli LCD è inutile andare a guardare i valori di luminosità e di contrasto, anche perchè è inutile avere questi valori altissimi e tenerli al minimo tramite OSD del monitor ;)
Quello che conta in un LCD sono gli angoli di visuale (in base all'ultizzo, film, giochi, internet etc...) e gli RT (che cmq dagli 8 ai 2ms non noterete mai la differenza! Do 100 Euro a chi mi farà notare una differenza tra i valori :rolleyes: )
Ad ogni modo non riesco a trovare da nessuna parte qui a torino l' "LG1970HR" che voglio :P
Per quanto riguarda gli LCD è inutile andare a guardare i valori di luminosità e di contrasto, anche perchè è inutile avere questi valori altissimi e tenerli al minimo tramite OSD del monitor ;)
Quello che conta in un LCD sono gli angoli di visuale (in base all'ultizzo, film, giochi, internet etc...) e gli RT (che cmq dagli 8 ai 2ms non noterete mai la differenza! Do 100 Euro a chi mi farà notare una differenza tra i valori :rolleyes: )
Ad ogni modo non riesco a trovare da nessuna parte qui a torino l' "LG1970HR" che voglio :P
ma se effettivamente fra 8 Ms e 2 Ms non esistono differenze , allora non è meglio prendersi un pannello M-PVA che ha sia angoli visuali superiori che colori migliori (e un nero che è nero?).
tipo diciamo il belinea 1960S1 per fare une sempio??
certo che una cavolo di comparativa fra questi tipi di monitor M_PVA contro TN+over la potrebbero pure fare , no??
secondo me sono le case stesse che fa comodo non farle fare le comparative....:rolleyes:
Ragazzi tra Lg L1960tr, Samsung 931c, Samsung 931bf e vx922 quale mi cosigliereste?
L'lg è dotato di hdcp??? Anzi quali tra questi ha il supportao hdcp???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.