PDA

View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Adric
05-08-2005, 19:58
Ma come mai solo in questo forum vi sono cosi tanti topic in rilievo?
i monitor sono trascurati:
1) dai siti di informatica, non esistono siti italiani che si occupano solo di monitor
2) dal mercato pubblicitario, non ci sono mai banner relativi ai monitor sui siti italiani
3) dagli utenti stessi che in genere tendono a dare maggiore importanza ai processori o alle schede video, infatti quelle sezioni del forum hanno molto più traffico
Risultato di questo è che:
1) l'utente medio di monitor in genere sa meno che su altri componenti
2) gli utenti appassionati e competenti sui monitor sono molto pochi e quei pochi sono presi d'assalto con privati ed email.
C'è una grande sproporzione tra il numero di quelli che domandano e quelli che rispondono
3) domande come quelle che hai fatto sono molto ricorrenti
e molto spesso non vi rendete conto di chiedere sempre le stesse cose
4) sui monitor ci sono molte cose da sapere

Di qui la necessità di molti thread in rilievo.
Comunque anche in altre sezioni del forum negli ultimi mesi sono stati creati molti thread in rilievo (Schede Audio ecc)

Quanto alla lunghezza dei thread, questa è una sciocchezza, in altre sezioni come Motherboard ci sono diversi thread con migliaia di post.

Vi prego di tornare in argomento scelta del modello da 19', l'impostazione di questa sezione è fuori argomento.

Speedy L\'originale
05-08-2005, 20:25
1.i monitor sono trascurati:

Risultato di questo è che:

Di qui la necessità di molti thread in rilievo.

2.Quanto alla lunghezza dei thread, questa è una sciocchezza, in altre sezioni come Motherboard ci sono diversi thread con migliaia di post.

3.Vi prego di tornare in argomento scelta del modello da 19', l'impostazione di questa sezione è fuori argomento.

1. Quello che dici è vero, però c'è anke il riskio ke sia piuttosto dispersivo.. vedere tante cose in rilievo da fastidio e si entra nella sezione + adatta e se si hanno dei dubbi si chiede, solo ke cercare cos'è l'overdrive e leggere diversi post d diversi utenti prima di capire cos'è.. e se poi c'aggiungiamo il dvi, il tempo di risposta e balle varie la cosa risulta piuttosto lunga e noiosa..

2. Come pare forse nn hai capito quello ke intendevo dire io ho chiesto cos'è l'overdrive, tu mi hai consigliato giustamente il topic giusto e mi sono messo a leggere però prima d'aver capito cos'è c ho messo x minuti leggendo anke la buona parte di post inutili e magari confusionari.
Come sai la stessa cosa x 2 utenti differenti può venir spiegata in 2 modi differenti creando confusione e dubbi e se magari becchi anke il post errato di un utente e t convinci d quello nn ne vieni + fuori..

3. Qua sapevo di creare un pò d off topic, ma necessitavo di chiarimenti.
Chiedo scusa per questo offtopic sperando d non aver creato troppo fastidio.

- Suggerimento:

Perchè al posto di tenere in rilievo cosi tanta roba nn dividi il forum?
Magari mettendo con in "periferche di memorizzazione" le FAQ in un forum o sezione sottostante e al max dirotti al topic delle faq ;)

Mentre crei un'altra dedicata ai consigli x acquisti come hanno fatto x le VGA.
E lasci la sezione Monitor alle varie discussioni libere che possono crearsi.

Spero d'essere stato d'aiuto con questo mio post.
Credo che il mio suggerimento sia da tenere in considerazione.

Adric
05-08-2005, 20:40
Forse non sono stato chiaro, lo ripeto; vi prego di tornare in argomento scelta del modello da 19 pollici, l'impostazione di questa sezione è fuori argomento.

CèTutto
06-08-2005, 07:27
Ti consiglio Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 423 euro

Sto anche io per acquistare un monitor lcd 19" (cosi torniamo in argomento), ti volevo chiedere se questo modello ha la base regolabile in altezza , dato che sul sito samsung ancora non cè traccia di specifiche riguardo questo 930bf chiedo a chi gia ce l'ha .

Grazie

beejey
06-08-2005, 08:11
Ciao CèTutto
Qui la recensione del Samsung 19" 930BF GTG 4ms

http://www.behardware.com/articles/572-8/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html

;)

davestas
06-08-2005, 08:34
Ragazzi ora che l'era HD si sta avvicinando sempre piu', con le consoles di nuova generazione (anche se poi sarà tutto in 16/9)non so se prendere, come nuovo monitor, l'lcd della viewsonic)o l'ultimo della samsung 930BF) che sta riscuotebdo un grande successo spendendo il doppio e prendendo due piccioni con una fava visto che mi sembra abbia uscita hdmi e dvi, oppure il "vecchio" samsung 959NF, che costa la metà ma che forse ha la stessa resa se non migliore anche per divx, e similari.... :muro:

CèTutto
06-08-2005, 08:37
Sono nelle tue stesse condizioni wievsonic vp191b o samsung 930bf ?

jegger
06-08-2005, 09:54
finalmente mi sono deciso a cambiare questa scatola CRT da 17 pollici.
Ho un budget di circa 300€ e ho visto che in termini di qualità / prezzo il migliore a quanto dite è il samsung 913n o 913t.

Inizialmente avevo pensato ad un lcd 17, ma mi chiedevo se x un discorso di affaticamento degli occhi non sia meglio un 19 pollici. E' così?

Io il monitor lo uso principalmente x navigare, scrivere codice, insomma ci gioco poco, il samsung è ancora valido in questi casi o c'è qualche diretto concorrente che a quel prezzo può batterlo?

Last question: che dite conviene prenderlo ora il monitor o verso settembre quando le tecnologie Overdrive avranno preso + piede e gli altri monitor forse caleranno in listino? :confused:

davestas
06-08-2005, 10:05
Sono nelle tue stesse condizioni wievsonic vp191b o samsung 930bf ?

si pero' io ho in testa anche il 959nf crt, e risparmierei un bel pacco di soldi e non so in termini di resa quanto perderei dagli lcd in questione. Tanto problemi di spazio non ne ho...

Speedy L\'originale
06-08-2005, 10:15
Ti consiglio Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 423 euro
Ora basta andare offtopic visto che anke se si discute seriamente nn si viene neanche ascoltati..
Per tornare IT:

Trovato a 392,90€..

beejey
06-08-2005, 10:27
Rispondo a CèTutto e Davestas
IL top come monitor lcd è il 19" viewsonic vp191b GTG 8ms usa i nuovi pannelli mva+overdrive
Andate sul topic del Viewsonic vp191b GTG 8ms

;)

beejey
06-08-2005, 10:30
Ciao jegger
Come 17" Lcd ti consiglio questi
Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms 351 euro
Lcd 17" Samsung 730BF GTG 4ms 338 euro

;)

masand
06-08-2005, 10:31
Ciao a tutti ragazzi...

oggi, nella mia città hanno inaugurato un nuovo negozio di computer... Sono andato dal proprietario e gli ho chiesto varie cose... e ovviamente degli LCD 19'... Purtroppo per ora Viewsonic non la tratta, ma forse più in la... però mi ha proposto dei Belinea... modelli 101920 (MVA) e 101925(TN).

Ora non chiedo come sono questi modelli, chiedo proprio come vi sembra la marca, io personalmante l'ho sentita poco... Non so voi...

Qualche cosiglio?

Un saluto a tutti...

masand

beejey
06-08-2005, 10:38
Belinea 101920 usa pannelli Pva è un 15ms

Guardate qui il rivenditore viewsonic vicino alla vostra zona

http://www.viewsoniceurope.com/it/resellers/wheretobuy.htm

;)

jegger
06-08-2005, 10:44
grazie beejey.
come 17 pollici mi sembrano altini come prezzi. Evidentemente è perchè il response time è piuttosto basso; ma a me non serve un response time bassissimo visto che gioco poco-nulla. Mi bastano un 8ms.

Ero diretto ad un 19 pollici ormai (ecco perchè ho scritto in questo topic) perchè volevo un monitor che affaticasse il meno possibile gli occhi.

beejey
06-08-2005, 10:47
Jegger per giocare sono molto veloci usano pannelli tn+overdrive ;)

gremino
06-08-2005, 22:15
Sto anche io per acquistare un monitor lcd 19" (cosi torniamo in argomento), ti volevo chiedere se questo modello ha la base regolabile in altezza , dato che sul sito samsung ancora non cè traccia di specifiche riguardo questo 930bf chiedo a chi gia ce l'ha .

Grazie

Non è regolabile in altezza ma solo l'angolazione del pannello... Posso solo dirti che è un gran bel prodotto... Nessun difetto, immagini nitide senza eccessi di luminosità ed è velocissimo nei giochi... Anche i caratteri sono chiari e precisi... Se posso dire la mia, per EUR 400 o poco più, acquisterai un prodotto fantastico... Sono contentissimo della scelta fatta...

g@amAT
07-08-2005, 07:08
Anche io ho visto il Samsung 930BF a 392...mi sembra un bel prodotto

solo che il sito che lo vende non offre il servizio pixelfree... :rolleyes:

Su di un altro sito invece a 412 si potrebbe avere il pixel free

zoboliluca
08-08-2005, 10:45
... samsung 913n o 913t.

Se non erro i due monitor sono uguali.
la differenza e' che il T ha anche l'ingresso DVI assente sul N.

va da se che il T e' consigliabile.

Speedy L\'originale
08-08-2005, 10:51
Anche io ho visto il Samsung 930BF a 392...mi sembra un bel prodotto

solo che il sito che lo vende non offre il servizio pixelfree... :rolleyes:

Su di un altro sito invece a 412 si potrebbe avere il pixel free

Questo nn lo sapevo, grazie x la segnalazione, ne terrò conto a settembre quando dovrò acquistarlo.

davestas
08-08-2005, 17:54
ragazzi ma se questi tipi di monitor, come anche il 930BF Samsung vengono tenuti accesi piu' di 10-13 ore al giorno, si rovinano, durano meno, anche per una questione di pixel che si poi possono BRUCIARE DOPO?

COME SI VEDONO I DIVX POI?

djgusmy85
08-08-2005, 18:10
ragazzi ma se questi tipi di monitor, come anche il 930BF Samsung vengono tenuti accesi piu' di 10-13 ore al giorno, si rovinano, durano meno, anche per una questione di pixel che si poi possono BRUCIARE DOPO?
Boh, il mio 913N è acceso tipo 15h al giorno e finora mai un prob :)

davestas
08-08-2005, 18:38
No perchè non riesco a decidere se comprare ancora un CRT come il samsung 959nf visto che il mio Nec mi sta davvero lasciando dopo un annetto di problemini, e risparmiare cosi un gruzzolo per investirlo in R520 (o fratello minore), oppure spendere molto di piu' per un viewsonic od un samsung e "arrangiarmi" con una X800XL...

djgusmy85
08-08-2005, 18:55
"arrangiarti" con una "misera" X800Xl...Che sacrificio eh :D

davestas
08-08-2005, 19:34
hai ragione , pero' vedi la x800xl mi sa di architettura vecchia, eppure costa quel popo, chissà r530 QUANDO COSTERA'....non so proprio cosa pensando anche che devo lasciare da parte qualcosa per xbox360.... :muro:
cmq la vita media di un LCD è maggiore rispetto al CRT?

pipex
11-08-2005, 22:44
la vita media degli LCD è più bassa dei CRT.
questo è il parere di qualche ing. collega

enzocarbone
14-08-2005, 20:40
Vorrei un consiglio da voi. Che ne pensate del Sony SDM-HS95P B.

djgusmy85
15-08-2005, 09:09
Buonino in tutto, ma troppo costoso rispetto a quello che vale :)

Pinco Pallino #1
15-08-2005, 18:40
Buonino in tutto, ma troppo costoso rispetto a quello che vale :)
Veramente non c'è comparativa dove non prendono sonore legnate... :rolleyes:
L'importante è che fanno bella figura negli ipermercati.

enzocarbone
15-08-2005, 21:09
Veramente non c'è comparativa dove non prendono sonore legnate... :rolleyes:
L'importante è che fanno bella figura negli ipermercati.
Cosa vuoi dire Pinco, non capisco.

Pinco Pallino #1
16-08-2005, 10:02
Cosa vuoi dire Pinco, non capisco.
Voglio proprio dire che da tutte le recensioni dei recenti LCD Sony emergono prodotti che puntano molto sul marketing e poco sulla sostanza.
Riconosco che, data la competenza di un utente medio in materia di monitor ed ergonomia, è una scelta azzeccatissima.
Ho visto solo qualche persona lamentarsi dei riflessi, ma devono proprio avere i lacrimoni agli occhi che gli impediscono di leggere.
Altrimenti il marchio Sony conta più di qualsiasi disagio...

P.S.
Effettivamente sono un po' duro... ma è solo che un protagonista del settore come Sony avrebbe potuto fare ben altro che lucidare pannelli di terze parti.

Scusate l'intrusione...

TechnoPhil
17-08-2005, 16:24
raga scusate...com'è la Yashi da 19 pollici??

1280 x 1024 e a quanti hertz???

grazie!!! :D

NoPlaceToHide
18-08-2005, 23:11
Qui (http://www.google.it) :read:

Mookas
19-08-2005, 02:53
raga scusate...com'è la Yashi da 19 pollici??

1280 x 1024 e a quanti hertz???

grazie!!! :D

controlla qua www.yashiweb.com

allora io l'avevo e mi trovavo bene, spesi una cavolata confronto a quelli di marca (si tratta di 50 € in meno) e sinceramente ha anche la DVI ed era perfetto.

L'unica pecca è che ha 20 ms come la maggior parte dei LCD da 19 e, siceramente, non potevo giocarci e l'ho venduto.

SE dovete farne un uso tranquillo ve lo suggerisco, se dovete giocare allora io ho un Samsung 913n e vado che pelo!!! :Prrr:

TechnoPhil
19-08-2005, 07:23
controlla qua www.yashiweb.com

allora io l'avevo e mi trovavo bene, spesi una cavolata confronto a quelli di marca (si tratta di 50 € in meno) e sinceramente ha anche la DVI ed era perfetto.

L'unica pecca è che ha 20 ms come la maggior parte dei LCD da 19 e, siceramente, non potevo giocarci e l'ho venduto.

SE dovete farne un uso tranquillo ve lo suggerisco, se dovete giocare allora io ho un Samsung 913n e vado che pelo!!! :Prrr:

io gioco anche, ma sicuramente nn come te!!!

+ che altro foto editing!!!

quindi me lo piglio al volo!! ;)

Speedy L\'originale
19-08-2005, 10:43
OLtre allo schermo x giocare che mi avete consigliato poco fa me ne servirebbe un altro x un mio socio.

Però a lui serve uno skermo LCD 19" sopratutto x Autocad, internet e magari qualke Divx.

Cosa mi consigliate tenendo conto ke vuole spendere ca. 300€ anke meno?

TechnoPhil
19-08-2005, 11:12
OLtre allo schermo x giocare che mi avete consigliato poco fa me ne servirebbe un altro x un mio socio.

Però a lui serve uno skermo LCD 19" sopratutto x Autocad, internet e magari qualke Divx.

yashi

Speedy L\'originale
19-08-2005, 11:30
yashi

Quanto costa?
Dove lo trovo?

Certo ke quwi 20 ms mi sembrano piuttosto tantini..

jegger
21-08-2005, 08:48
raga avrei bisogno di un monitor 19 pollici.
pochi film, pochi giochi, moltas navigazione, molto uso office scrittura codice.
cosa consigliate? max 350€ come budget

mi interessano poco i tempi di risposta, diciamo che mi vanno bene tempi di risposta sotto i 16ms. quindi please niente commenti del tipo "c'è il nuovo monitor con rt 4ms a solo 430€" perchè non me ne faccio niente.

quello che mi interessa è un monitor che affatichi poco gli occhi

Ho sentito dire che gli LCD sono già di x se molto luminosi, quindi forse mi converrebbe un monitor con luminosità sotto i 300cd/m2 o sbaglio?

grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere. :D

p.s.: che ne dite del lg 1915s a 290€. è buono? :confused:

beejey
21-08-2005, 09:40
Ciao jegger
Prendi Lcd 19" Samsung 913n 322 euro

;)

TechnoPhil
21-08-2005, 09:54
raga avrei bisogno di un monitor 19 pollici.
pochi film, pochi giochi, moltas navigazione, molto uso office scrittura codice.
cosa consigliate? max 350€ come budget

mi interessano poco i tempi di risposta, diciamo che mi vanno bene tempi di risposta sotto i 16ms. quindi please niente commenti del tipo "c'è il nuovo monitor con rt 4ms a solo 430€" perchè non me ne faccio niente.

quello che mi interessa è un monitor che affatichi poco gli occhi

Ho sentito dire che gli LCD sono già di x se molto luminosi, quindi forse mi converrebbe un monitor con luminosità sotto i 300cd/m2 o sbaglio?

grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere. :D

p.s.: che ne dite del lg 1915s a 290€. è buono? :confused:

va benissimo lg ma a sto punto pigliati lo yashi...con poco + ha un tempo di risposta migliore e anche luminosità e contrasto!

[KabOOm]
21-08-2005, 11:09
Ehm scusate... il Samsung 930BF nella confezione ha anche il cavo DVI o me lo dovrei comprare a parte?

djgusmy85
21-08-2005, 11:25
C'è, c'è, altrimenti come faresti a collegarlo? :confused:

;)

jegger
21-08-2005, 12:47
ma perchè prendo il yashi?
tempo di risposta 20ms contro i 12ms del lg

e poi: il samsung 913n che mi consigliate sempre non è un po' troppo luminoso? non affatica la vista?

djgusmy85
21-08-2005, 12:53
e poi: il samsung 913n che mi consigliate sempre non è un po' troppo luminoso? non affatica la vista?
Basta abbassarla :p

[KabOOm]
21-08-2005, 13:29
C'è, c'è, altrimenti come faresti a collegarlo? :confused:

;)

Lo chiedo perchè magari ti danno solo quello vga...

djgusmy85
21-08-2005, 14:10
Non ho mai acquistato un monitor con DVi, sarò sincero, ma mi pare assolutamente inaudito che non ci sia il cavo :)

SuperNoa
21-08-2005, 14:19
Leggendo su http://www.behardware.com le recensioni
del Samsung SyncMaster 930BF http://www.behardware.com/articles/572-8/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html e
del ViewSonic VX924 http://www.behardware.com/articles/572-13/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html, sembra di capire che il monitor di casa ViewSonic nè esca vincitore per i suoi colori più vivi e piacevoli, per quanto riguarda i tempi di risposta, anche se entrambi a 4ms, il samsung sembrerebbe leggermente più veloce, anche se a rimettere le carte in tavola su questo aspetto, secondo una notizia fresca fresca, riportata anche da tomshardware, http://www.tomshardware.com/hardnews/20050727_105722.html, dopo successivi test, la compagnia di Taiwan si sarebbe ripresa lo scettro di monitor più veloce, dichiarando che il suo monitor abbia addirittura tempi di risposta di 3ms, possiamo quindi definire il Viewsonic il vincitore tra i due?
Cmq concordo con le conclusioni fatte dal sito, nel definire attualmente il ViewSonic VP191b ancora il miglior monitor attualmente sul mercato, http://www.behardware.com/articles/572-14/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html valido un pò per tutte le attività: "games, office, picture editing, video, surf…" Voi che dite? CIAUZ

beejey
21-08-2005, 17:35
Che il ViewSonic VP191b sia il migliore non cè dubbio pero costa anche di +
Dipende sempre dal budget
Cmq i nuovi Samsung 930BF e 730BF sono molto veloci per giocare anche il prezzo è ottimo

19" 930BF 399 euro
17" 730BF 322 euro

;)

Mookas
22-08-2005, 02:10
ma perchè prendo il yashi?
tempo di risposta 20ms contro i 12ms del lg

non affatica niente.. ha 4 preset, uno per navigare (e riposa gli occhi) uno per Giocare, un per i film e una per Win...

poi è a norma TCO 2003 e rispetta i parametri di sicurezza per la vista. :read:

Speedy L\'originale
22-08-2005, 08:05

OLtre allo yashi che nn sò quanto costa, cosa mi consigliate?

jegger
22-08-2005, 08:18
oh! grande mookas. qualcuno che risponde alla mia domanda fondamentale!

quindi tu dici che il samsung 913n non affattica la vista (o x lo meno non lo fa + degli altri schermi lcd che rientrano nella sua fascia di prezzo. questa era la mia preoccupazione).

2 domande:
- il nero è abbastanza nero? cioè x i film in widescreen come si vedono le 2 fasce?
- altri particolari diffetti?

infine, se qualcuno può inviarmi un pm con un sito dove fanno un buon prezzo lo ringrazio veramente tanto. Io l'ho trovato in internet a 330€. Si può trovare a meno? :)

Vifani
22-08-2005, 09:18
oh! grande mookas. qualcuno che risponde alla mia domanda fondamentale!

quindi tu dici che il samsung 913n non affattica la vista (o x lo meno non lo fa + degli altri schermi lcd che rientrano nella sua fascia di prezzo. questa era la mia preoccupazione).

2 domande:
- il nero è abbastanza nero? cioè x i film in widescreen come si vedono le 2 fasce?
- altri particolari diffetti?

infine, se qualcuno può inviarmi un pm con un sito dove fanno un buon prezzo lo ringrazio veramente tanto. Io l'ho trovato in internet a 330€. Si può trovare a meno? :)

Visto che ci sei potresti considerare anche il nuovo Viewsonic VX924 che accreditato con un tempo di latenza di appena 3 ms e non costa quanto un VP191B.

jegger
22-08-2005, 09:38
si ma io volevo spendere max 350€ :rolleyes:

Vifani
22-08-2005, 09:47
si ma io volevo spendere max 350€ :rolleyes:

Beh effettivamente il Viewsonic costa di più. Come non detto :)

TechnoPhil
22-08-2005, 11:03
comprato stamattina lo yashi 19

ottima luminosità e contrasto!!

collegato in dvi 1280 x 1025 75 hz va che è 1 meraviglia....

ovvio che x giocare c'è molto di meglio!!!

Speedy L\'originale
22-08-2005, 11:57
MI sapreste dire in PVT qualke sito dove vendono schermi lcd col servizio x evitare i pixel difettati?

Ho adocchiato un 913V x il mio amico a 281€, ma purtroppo nn mi garantisco il servizio no bad pixel..

E preferirei spendere poko +, ma avere uno skermo perfetto, solo ke spendo 300€ x una cosa che sicuramente mi durerà parecchio, preferirei spendere poko +, ma averla perfetta.

Fenomeno85
22-08-2005, 14:02
meglio

190S5FS della philips

o

913n della samsung

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

beejey
22-08-2005, 15:44
913n della samsung ;)

Fenomeno85
22-08-2005, 15:51
913n della samsung ;)

motivazioni tecniche? ho visto che è uscito il 930bf

beejey
22-08-2005, 19:10
motivazioni tecniche? ho visto che è uscito il 930bf

IL nuovo samsung 930BF è molto veloce per giocare usa i pannelli Tn+overdrive GTG 4ms buono anche il prezzo

Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro

;)

Fenomeno85
22-08-2005, 21:36
IL nuovo samsung 930BF è molto veloce per giocare usa i pannelli Tn+overdrive GTG 4ms buono anche il prezzo

Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro

;)

io l'ho trovato a 440€ mi sembra

rizzi
22-08-2005, 22:31
A me serve un monitor 19 pollici per giocarci. Però mi serve soprattutto per studiarci (manuali di programmazione, dispense uni ecc..), programmarci, vedere la tv (tramite scheda tv), e infine vederci divx o dvd. Il budget è intorno ai 400 euro. Sto pensando di acquistare il samsung 930BF, l'ho già trovato a 400 euro tondi tondi da pix***ia.

Cosa mi consigliate ? Il prezzo è più basso da qualche altra parte ?

Ciao

SuperNoa
23-08-2005, 11:02
A me il samsung 930bf non convince del tutto, mi sembra di aver capito che oltre ai tempi di risposta di 4ms, non abbia grandi doti e che i colori non siano un granchè, inizialmente avevo pensato anche io di prendere questo monitor, anche perchè i viewsonic sono difficili da reperire, ma adesso secondo me converrebbe aspettare prima che esca qualche recensione per rendersi conto effettivamente del suo valore!

beejey
23-08-2005, 13:51
400 euro ottimo prezzo guarda se fanno il controllo pixel difettosi prima di spedirlo è consigliato ;)

Er Paulus
24-08-2005, 11:07
io l'ho trovato a 440€ mi sembra

io a 413€

Adry
25-08-2005, 23:36
A me il samsung 930bf non convince del tutto, mi sembra di aver capito che oltre ai tempi di risposta di 4ms, non abbia grandi doti e che i colori non siano un granchè, inizialmente avevo pensato anche io di prendere questo monitor, anche perchè i viewsonic sono difficili da reperire, ma adesso secondo me converrebbe aspettare prima che esca qualche recensione per rendersi conto effettivamente del suo valore!

Scusami da cosa dipende questa tua perplessita' ? Visto che io sto decidendo appunto di passare da un 913N appena regalato a un 930BF !

Aspetto tua risposta con i riferimenti o eventuale link di queste perplessita' grazie ciao Adry.

SuperNoa
26-08-2005, 00:13
Leggendo su http://www.behardware.com le recensioni
del Samsung SyncMaster 930BF http://www.behardware.com/articles/572-8/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html e
del ViewSonic VX924 http://www.behardware.com/articles/572-13/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html, sembra di capire che il monitor di casa ViewSonic nè esca vincitore per i suoi colori più vivi e piacevoli, per quanto riguarda i tempi di risposta, anche se entrambi a 4ms, il samsung sembrerebbe leggermente più veloce, anche se a rimettere le carte in tavola su questo aspetto, secondo una notizia fresca fresca, riportata anche da tomshardware, http://www.tomshardware.com/hardnews/20050727_105722.html, dopo successivi test, la compagnia di Taiwan si sarebbe ripresa lo scettro di monitor più veloce, dichiarando che il suo monitor abbia addirittura tempi di risposta di 3ms, possiamo quindi definire il Viewsonic il vincitore tra i due?
Cmq concordo con le conclusioni fatte dal sito, nel definire attualmente il ViewSonic VP191b ancora il miglior monitor attualmente sul mercato, http://www.behardware.com/articles/572-14/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html valido un pò per tutte le attività: "games, office, picture editing, video, surf…" Voi che dite? CIAUZ

Ciao Adry, bè forse mi sono espresso male, nel mio intervento sono stato un pò troppo cattivo, verso un monitor sicuramente di buon livello, ma come ho già detto in questo post precedente, sopra da me citato, sembra appunto che il monitor di casa samsung risulti essere inferiore ai due modelli della viewsonic! :D

Peach1200
26-08-2005, 09:12
Scusami da cosa dipende questa tua perplessita' ? Visto che io sto decidendo appunto di passare da un 913N appena regalato a un 930BF !

Aspetto tua risposta con i riferimenti o eventuale link di queste perplessita' grazie ciao Adry.
...scusa, ma passare da un 913N al 930BF mi sembra una cosa abbastanza inutile viste le esigue differenze tra i due... non ti converrebbe piuttosto aspettare un po e passare più avanti ad un lcd MVA o PVA con overdrive?!

Adry
26-08-2005, 11:11
...scusa, ma passare da un 913N al 930BF mi sembra una cosa abbastanza inutile viste le esigue differenze tra i due... non ti converrebbe piuttosto aspettare un po e passare più avanti ad un lcd MVA o PVA con overdrive?!

Hai perfettamente ragione ... !! Ma posso portarlo indietro entro domani ed ero indeciso sul dafarsi .... vorrei anch'io un pannello MVA PVA con Ovrdrive.. ma non so quanto bisognera aspettare per vederli sui 400 euro !

Per questo la mia indecisione.

Magari ora mi faccio fare un buono e aspetto due mesetti ..dovrebbe uscire qualcosa di decente... anche se di fatto la Samsung ha appena sfornato il 930 bf! e non penso che sforni subito qualcos'altro in concorrenza a questo come fascia di prezzo !

Boh.. aspetto sempre Vostri consigli .. grazie Adry

Fenomeno85
26-08-2005, 11:13
che sono questi pannelli che state dicendo?

Adric
26-08-2005, 12:13
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738

tra cui:
pannelli (Tn+Film, IPS, MVA, PVA) e angoli di visione negli LCD:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=536694

Peach1200
26-08-2005, 12:42
Hai perfettamente ragione ... !! Ma posso portarlo indietro entro domani ed ero indeciso sul dafarsi .... vorrei anch'io un pannello MVA PVA con Ovrdrive.. ma non so quanto bisognera aspettare per vederli sui 400 euro !

Per questo la mia indecisione.

Magari ora mi faccio fare un buono e aspetto due mesetti ..dovrebbe uscire qualcosa di decente... anche se di fatto la Samsung ha appena sfornato il 930 bf! e non penso che sforni subito qualcos'altro in concorrenza a questo come fascia di prezzo !

Boh.. aspetto sempre Vostri consigli .. grazie Adry
...per trovare un MVA/PVA con overdrive sui 400 euro (qui in Italia) dovremo aspettare ben più di 2 mesi, purtroppo... all'estero la situazione è già migliore, con ad esempio un Fujitsu Siemens P19-2 (PVA con overdrive) che naviga sui 430 euro circa... qui da noi la disponibilità di questi monitor è pressochè nulla e perciò temo che i prezzi rimarranno alti per molto tempo...

Per quanto riguarda il 930BF, la differenza maggiore rispetto al 913N è la presenza della porta DVI... senti quanto vuole il tuo negoziante per sostituirtelo: se l'esborso non è esagerato, cambialo! :)

Adry
26-08-2005, 13:05
IO ho comprato il 913N a un prezzo alto la settimana scorsa a MW a 375 euro ..mi hanno pero' detto che se ce' qualcosa che non va posso comunque esercitare il diritto di recesso di 8 giorni e portarlo indietro.

Quindi io entro oggi posso portarlo indietro comunque (mi hanno gia' confermato che mi fanno un buono per 375 euro)

A MW devo pero' aspettare che arrivi il 930 BF che costera' inizialemete sui 430 euro quindi la differenza sara' di 55- 60 euro !!

Credimi sono molto indeciso sul dafarsi !!

Aspetto tuo gentile consiglio grazie ciao!

Pan
26-08-2005, 16:01
se le qualità sono identiche ma con il 930 hai in + le prese DVI e VGA + 4ms in meno.. beh dai per un cinquantello cambialo, alla fine con quello che ti deve durare un monitor...

parere mio.. poi..

pero, le qualità di base sono le medesime?? è questo che non è chiaro..

Adry
26-08-2005, 18:15
se le qualità sono identiche ma con il 930 hai in + le prese DVI e VGA + 4ms in meno.. beh dai per un cinquantello cambialo, alla fine con quello che ti deve durare un monitor...

parere mio.. poi..

pero, le qualità di base sono le medesime?? è questo che non è chiaro..

Grazie grazie... appena portato indietro mi sono fatto fare un bel buono per l'intera cifra... e adesso aspettiamo a vedere le offerte che verranno fuori !!
..per il momento rimango ancora con il mio buon CRT !!

Pero' ora che sto scrivendo da 17 pollici crt... mi sembra essere tornato alla preistoria da quanto e' piccolo in confronto !

.... ma almeno non ho piu' quella luminosita' eccessiva e qui il nero e' nero !! :read: :read: :read: :read: :read: :read:

Aspettiamo un'altro pochino va per lcd. Ciao a tutti e grazie ancora.

PS. Testato personalmente per una settimana... come ben sapete. 913N

Colori 8 - Nero : 6

Luminosita' 5 (Comunque sempre eccessiva, per fortuna c'e' il software Magic Tune ... bisogna farci l'occhio )

Contrasto: 9

EFFETTO SCIA REPONSE TIME : 10 (Assente in qualsiasi gioco provato)

Angolo di Visione : 6

(Il Monitor dev'essere perfattamente orrizontale all'angolo di visione se no il contrasto sul nero non riproduce fedelmente l'immagine. )

VALUTAZIONE GLOBALE 7,5 Gran Bel monitor .. per giocare e per fare un po tutto ma con troppi compromessi.

Questo e' il mio parere con un CRT a confronto .... comunque sconsiglio il monitor per la visione di divx o dvd dove a mio avviso la qualita' risulta solo mediocre rispetto a un CRT.

Ma anche qui ognuno ha il suo occhio.

Adry. ps mi farete sapere quando Vi comprerete il 913N o il 930BF

Peach1200
26-08-2005, 21:12
IO ho comprato il 913N a un prezzo alto la settimana scorsa a MW a 375 euro ..mi hanno pero' detto che se ce' qualcosa che non va posso comunque esercitare il diritto di recesso di 8 giorni e portarlo indietro.

Quindi io entro oggi posso portarlo indietro comunque (mi hanno gia' confermato che mi fanno un buono per 375 euro)

A MW devo pero' aspettare che arrivi il 930 BF che costera' inizialemete sui 430 euro quindi la differenza sara' di 55- 60 euro !!

Credimi sono molto indeciso sul dafarsi !!

Aspetto tuo gentile consiglio grazie ciao!
...mi spiace di non averti risposto prima, ma sono stato fuori tutto il pomeriggio... comunque, vedo che l'hai riportato indietro!
Secondo me hai fatto bene, anche solo aspettando la fine di settembre vedrai che molte cose saranno cambiate e ci saranno sicuramente un po' di novità in giro... o al massimo, potrai andare sul 930! :)

beejey
26-08-2005, 21:27
930BF la differenza maggiore rispetto al 913N porta Dvi e overdrive 4ms ;)

Adry
26-08-2005, 21:38
Grazie ancora a tutti Voi !! :D

Gilbo
28-08-2005, 09:15
Salve a tutti,
per motivi di spazio devo obbligatoriamente passare ad lcd (purtroppo...) di conseguenza ho letto e riletto questo post, per chiarirmi le idee.
Avrei deciso di prendere all'essedì questo monitor:"SAMSUNG 930BF SilverBlack 19'' 1280Ni VGA/DVI 4ms ", confermate?
Con il PC gioco e navigo, sono impegnato in campionati online di guida (Nr2003,GTR principalmente) passo molte ore davanti a curve e chicane di conseguenza anche se non pretendo la perfezione di un crt...almeno qualcosa che non ti sfondi, spero che questa possa essere la scelta giusta rimanendo su di una spesa congrua.

vi ringrazio e rimango in attesa

djgusmy85
28-08-2005, 09:18
Un ottimo acquisto se l'uso principale è giocare...Velocissimo, DVI, buona qualità...

;)

beejey
28-08-2005, 10:35
Un ottimo acquisto se l'uso principale è giocare...Velocissimo, DVI, buona qualità...

;)

Lcd Samsung 930BF buon monitor su a-more costa 399 euro fanno anche il controllo pixel prima di spedirlo consigliato ;)

dj883u2
28-08-2005, 11:38
Ciao a tutti il 913N va bene oltre che per giocare per guardare film e le partite di calcio con rossoalice?
Grazie. ;)

Gilbo
28-08-2005, 19:33
Grazie Raga! ;)

Abilmen
29-08-2005, 01:42
Ciao a tutti il 913N va bene oltre che per giocare per guardare film e le partite di calcio con rossoalice?
Grazie. ;)
Naturalmente si. Qualsiasi monitor che funzioni va bene. E' Rosso Alice che ogni tanto s'ingrippa.
Bye

dj883u2
29-08-2005, 10:55
Naturalmente si. Qualsiasi monitor che funzioni va bene. E' Rosso Alice che ogni tanto s'ingrippa.
Bye
Ciao,intendevo che non si vedono le scie..Grazie :D ;)

lele980
29-08-2005, 11:02
raga' si sa qualkosa sull uscita in italia dello splendido samsung 193p+

lo sto aspettando da un po :( :(

Tanner
29-08-2005, 16:43
Ragazzi a forza di leggere discussioni e botta-risposta mi sto convincendo a comprare il famigerato 930BF

Se mi delude vi vengo a cercare :)

Sto controllando ora i prezzi e le modalità di spedizione, probabilmente me lo prendo online. Anche se molti mi consiglierebbero un acquisto "dal vivo" :)

(tanto ora ho un 17 pollici CRT consumatissimo SCURITO che al 100% di luminosità non mi permette comunque di giocare a Doom3, quindi è difficile che un bell'LCD mi deluda)

djgusmy85
29-08-2005, 16:50

A chi lo dici :sbav:
All'estero è un po' che c'è, non penso manchi molto per vederne i primi esemplari in Italia, o almeno lo spero...

djgusmy85
29-08-2005, 16:51
(tanto ora ho un 17 pollici CRT consumatissimo SCURITO che al 100% di luminosità non mi permette comunque di giocare a Doom3, quindi è difficile che un bell'LCD mi deluda)
Era successo anche a me, ma ho risolto aprendolo e regolando un potenziometro interno, poi tutto ok :)

Pinco Pallino #1
29-08-2005, 17:04

Ehm... veramente sul forum di Prad.de hanno detto da tempo che in Germania verrà saltato a piedi pari a favore del nuovo 970p.
Forse accadrà lo stesso anche in Italia.

Tanner
29-08-2005, 17:06
Era successo anche a me, ma ho risolto aprendolo e regolando un potenziometro interno, poi tutto ok :)

Avevo anche io pensato a una cosa simile, dopotutto non sono diplomato in elettronica per niente ( :sofico: )

Rimane il fatto che non me ne frega piu niente di un crt di questo tipo, l'idea di uno schermone 19 pollici lcd ben luminoso e contrastato mi alletta troppo.. E poi credo che la mia corsa alla miopia si arresterebbe grazie all'LCD, nonchè il calore e l'eccessivo spazio occupato dall'attuale AOC...

djgusmy85
29-08-2005, 17:16
Ehm... veramente sul forum di Prad.de hanno detto da tempo che in Germania verrà saltato a piedi pari a favore del nuovo 970p.
Vabbè, più o meno sono uguali, basta che uno dei 2 arrivi :D

dj883u2
29-08-2005, 18:33
Ciao "djgusmy85" come va?Tutto bene?
A me è arrivato un fantastico ViewSonic VP191b,uno spettacolo.
Ciao ;)

djgusmy85
29-08-2005, 18:40
Ciao Paolino...Utto bene :D

Azz, ottima scelta quel monitor...Era fuori discussione che ti saresti trovato bene con un monitor del genere :)

dj883u2
29-08-2005, 18:46
Ciao Paolino...Utto bene :D

Azz, ottima scelta quel monitor...Era fuori discussione che ti saresti trovato bene con un monitor del genere :)

Guarda che te lo consiglio,veramente..e na figarta..giocare a Doom 3 ora si che è uno spettacolo. ;)Da quando c'è l'ho trascuro la ragazza.....tra poco mi manda a quel paese... :D :D Che ti devo di, è stato amore al primo colpo...le donne non capiscono...loro vanno solo a farsi ogni 2 e 3 i capelli dal parrucchiere....e io pago..... :D :D
se mi sente, e di la che si fa la doccia. ;)

djgusmy85
29-08-2005, 18:51
se mi sente, e di la che si fa la doccia. ;)
Se ti legge dopo, più che altro :D

Cmq, per i giochi, anche il 913N non sfigura, anzi, è circa come il tuo, è su tutto il resto che il VP191B è nettamente superiore :)

dj883u2
29-08-2005, 19:03
Se ti legge dopo, più che altro :D

Cmq, per i giochi, anche il 913N non sfigura, anzi, è circa come il tuo, è su tutto il resto che il VP191B è nettamente superiore :)

Quando la sento che esce cambio pagina... :D :D ;)

kerpaolo
29-08-2005, 20:43
ciao a tutti....

fra i tanti monitor per giocare non ho mai letto niente sul ACER AL1951AS LCD 19'. Qualcuno l'ha provato o ne ha sentito parlare?
In realtá piú che giocarci ci guarderó tv e dvd ma le caratteristiche ideali dovrebbero essere le stesse...

thanx! :)
paolo

djgusmy85
29-08-2005, 22:16
Fico, gran bel monitor...
8ms, dvi, 700:1...Peccato solo per gli angoli bassi, cmq è gran bello IMHO ;)

lele980
30-08-2005, 00:20

mi sono perso qualkosa???
cosa è ora questo 970p???
è simile al 193p+ o meglio???
chi mi sa' dire le differenze??

kerpaolo
30-08-2005, 11:15
.....Acer AL1951AS 19' LCD

anche a me sembra un gran monitor, peccato che non ho trovato una sola recensione o commento online. E' appena uscito forse?

Cmq se qualcuno l'ha provato mi fará un gran piacere a dirmi come va.. ;) thanx!

bye :)
paolo

djgusmy85
30-08-2005, 11:22
Beh, dovrebbe essere simile a un 913N, ma con po' meno angolo ma un po' più di nitidezza sui caratteri :)

Egy1982
30-08-2005, 17:32
raga io ho un Samsung 913N, ho visto sul sito il nuovo 930BF secondo voi vale la pena cambiarlo ???

lele980
30-08-2005, 18:11
ho dato un po' uno sguardo al samsung 970p su internet ho trovato delle recensioni in francese,greco,russo,giapponesee qualkosina in inglese!!

1500:1 contrasto
6ms
178/178 angolo visuale
pva con overdrive
dvi

davvero notevole pero' nn trovo nulla riguardo ad una probabile uscita in italia ed il suo prezzo!!!

perche nn trovo nulla manko nel forum riguardo a questo splendido lcd????? :(

djgusmy85
30-08-2005, 18:16
perche nn trovo nulla manko nel forum riguardo a questo splendido lcd????? :(
Perchè è ancora un anteprima :)

djgusmy85
30-08-2005, 18:17
raga io ho un Samsung 913N, ho visto sul sito il nuovo 930BF secondo voi vale la pena cambiarlo ???
Direi proprio di no, è molto poca la differenza :D

Pinco Pallino #1
30-08-2005, 18:18
ho dato un po' uno sguardo al samsung 970p su internet ho trovato delle recensioni in francese,greco,russo,giapponesee qualkosina in inglese!!

Si ma... i link??
;)

Penso che fra settembre e ottobre deve uscire se lo vogliono vendere nel periodo natalizio.
Ne stiamo parlando nel thread "Segnalazioni ed anteprime sulle uscite di nuovi modelli e pannelli LCD".

dj883u2
30-08-2005, 18:18

Quoto,sfruttalo ancora e casomani + avanti passi a qualcosa di meglio.
Ciao ;)

Dandrake
30-08-2005, 18:20
Anche io mi sto orientando sull'Acer AL1951AS. Ha caratteristiche simili al 913n ed ha in più il DVI. Mi sa che lo prendo appena lo trovo quì a Palermo. :D

C'è anche il modello AL1951MS ma non ho capito quale sia la differenza! :mbe: Voi sapreste chiarirmi questo dubbio amletico??

djgusmy85
30-08-2005, 18:59
MS ha anche gli speaker integrati, e magari differisce anche in altri particolari...Cmq sì, è un bel monitor...Ha meno angolo ma più nitidezza, rispetto al 913N...

;)

AlexMat
30-08-2005, 20:43
Ciao a tutti

mi sapreste consigliare tra questi 3 monitor o c'e qualcosa di meglio

Benq FP91V+
Sony sdm hs95p
Viewsonic Vp191b GTG 8ms

Grazie

lupri
30-08-2005, 20:53
salve ho preso oggi il 930BF e l'ho appena montato, vi do le mie prime impressioni! premetto che passo da un 19 pollici CRT di circa 5 anni fa...

beh la prima impressione, che ho tuttora, è... mi da noia alla vista più del CRT... :eek: mi sento gli occhi flashati :) penso sia una questione di abitudine cmq...

cmq ho provato a vedere velocemente un film e mi sembra che il nero faccia proprio bene, effetto scia ho provato battlefield 2 e nessuna scia... i colori mi sembrano resi molto bene...

e ho lasciato con impostazioni quasi tutte di default, apparte abbassare un po la luminosita' e il contrasto per cercare di rimuovere il fastidio che per adesso il passaggio a LCD mi ha provocato :D

cmq apparte questa mia disabitudine agli LCD il prodotto è ottimo e mi sento di consigliarlo a tutti

ciao!

djgusmy85
30-08-2005, 21:05
Ti capisco, è capitato anche a me...La prima cosa che ho fatto io è stata quella di abbassare luminosità e gamma, poi tutto ok :)

gremino
30-08-2005, 22:08
salve ho preso oggi il 930BF e l'ho appena montato, vi do le mie prime impressioni! premetto che passo da un 19 pollici CRT di circa 5 anni fa...

beh la prima impressione, che ho tuttora, è... mi da noia alla vista più del CRT... :eek: mi sento gli occhi flashati :) penso sia una questione di abitudine cmq...

cmq ho provato a vedere velocemente un film e mi sembra che il nero faccia proprio bene, effetto scia ho provato battlefield 2 e nessuna scia... i colori mi sembrano resi molto bene...

e ho lasciato con impostazioni quasi tutte di default, apparte abbassare un po la luminosita' e il contrasto per cercare di rimuovere il fastidio che per adesso il passaggio a LCD mi ha provocato :D

cmq apparte questa mia disabitudine agli LCD il prodotto è ottimo e mi sento di consigliarlo a tutti

ciao!

Ottimoa acquisto lupri... VEdrai che ti abituerai alla luninosità ma per il resto è un gran bel monitor.... ;)

Dandrake
30-08-2005, 22:14
MS ha anche gli speaker integrati, e magari differisce anche in altri particolari...Cmq sì, è un bel monitor...Ha meno angolo ma più nitidezza, rispetto al 913N...

;)

Nono...sia l'AL1951 l'AS che l'MS hanno entrambi gli speaker.... :mbe:
Dove sarà la differenza???

Peach1200
30-08-2005, 23:23
Ciao a tutti

mi sapreste consigliare tra questi 3 monitor o c'e qualcosa di meglio

Benq FP91V+
Sony sdm hs95p
Viewsonic Vp191b GTG 8ms

Grazie
...il Viewsonic tutta la vita!! :)
E' nettamente migliore degli altri 2, in ogni campo...

lupri
30-08-2005, 23:54
Ottimoa acquisto lupri... VEdrai che ti abituerai alla luninosità ma per il resto è un gran bel monitor.... ;)

dopo qualche ora di lavoro comincio ad abituarmici... sapete dove posso trovare delle impostazioni per il 930BF in modo da non mettermi qui a provarle tutte? magari uno ha gia' trovato una giusta configurazione dei colori...

ciao!

Pan
31-08-2005, 08:06
giochi a BF2?
se ti muovi molto velocemente, l'immagine su schermo si aggiorna uniformememnte o ti pare di notare come dei rallentamenti, quasi impercettibili, ma presenti..?

djgusmy85
31-08-2005, 09:06
giochi a BF2?
se ti muovi molto velocemente, l'immagine su schermo si aggiorna uniformememnte o ti pare di notare come dei rallentamenti, quasi impercettibili, ma presenti..?
Pan, riguardo alla tua domanda in sign, valuta il Viewsonic VP191S :)
Oppure porta pazienza un po' che arriveranno anche i suoi corrispondenti Samsung/LG/Acer ecc :)

Dandrake
31-08-2005, 10:57
In merito alle differenze tra l'Acer AL1951AS e AL1951MS vi allego la risposta di Acer Italia. Djgusmy85 aveva ragione! :D

Quello che non capisco è perchè in molti listini mettono il modello AS con "casse acustiche"...boh! :mbe:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di Acer Italy.

In merito alla sua richiesta, La informiamo che le sigle da Lei indicate fanno riferimento allo stesso modello con l' unica differenza che la sigla MS indica la funzionalità multimediale, quindi la presenza della casse audio.
Restando a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti porgiamo

Cordiali Saluti
Acer Italy

djgusmy85
31-08-2005, 11:06
:ubriachi:

;)

dj883u2
31-08-2005, 11:37
:ubriachi:

;)
:D :D ;)

lupri
31-08-2005, 12:27
giochi a BF2?

si ci gioco a BF2, e nessun effetto scia. e te lo dice uno molto esigente da questo punto di vista :)

Pan
31-08-2005, 14:36
non è proprio un effetto scia, o almeno non so se si definisce cosi, ma proprio l'immagine ha una risposta lena, ma di pochissimo, ma io vengo da crt dalla settimana scorsa e lo noto, (al momento uso una merdoso Sony da 20ms..)
ho provato questo:

se prendo una cartella con dei file all'imterno e la trascino, la muovo per il desktop, noto che i caratteri del nome dei file in quella cartella diventano opachi e illeggibili, quasi in grassetto.. questo per la lentezza di accensione / spegnimento dei led (o come si chiamano) per me..

poi ho provato questo su un samsung 913N (8ms) e questo è + attenuato, ma si nota ancora, puoi provare tu sul tuo 930 (4ms) cosa noti?
solo per vedere..

col mio crt non si offuscano cosi, sono sempre leggibili.. tutto qua ;)

infine:
c'è molto divario tra questo Samsung 930BF e il vievsonic VP191S ? (fino a 400€ ci arrivo ma di + fatico un po anche perche ancora non giustificao la spesa, per me non bilancia la qualità..

lupri
31-08-2005, 15:59
non è proprio un effetto scia, o almeno non so se si definisce cosi, ma proprio l'immagine ha una risposta lena, ma di pochissimo, ma io vengo da crt dalla settimana scorsa e lo noto, (al momento uso una merdoso Sony da 20ms..)
ho provato questo:

se prendo una cartella con dei file all'imterno e la trascino, la muovo per il desktop, noto che i caratteri del nome dei file in quella cartella diventano opachi e illeggibili, quasi in grassetto.. questo per la lentezza di accensione / spegnimento dei led (o come si chiamano) per me..

poi ho provato questo su un samsung 913N (8ms) e questo è + attenuato, ma si nota ancora, puoi provare tu sul tuo 930 (4ms) cosa noti?
solo per vedere..

col mio crt non si offuscano cosi, sono sempre leggibili.. tutto qua ;)

infine:
c'è molto divario tra questo Samsung 930BF e il vievsonic VP191S ? (fino a 400€ ci arrivo ma di + fatico un po anche perche ancora non giustificao la spesa, per me non bilancia la qualità..

si effettivamente anche col 930BF succede quello che dici te spostando una cartella... ma se non me lo dicevi non ci avrei mai fatto caso...

Tanner
31-08-2005, 18:11

Embè, per 60 euro in più, ha DVI e una sorta di overdrive per i 4 ms...
Ora, so benissimo del discorso "differenze tra VGA e DVI minime" eccetera eccetera, rimane il fatto che le moderne schede video hanno l'uscità DVI, perchè non sfruttarla?

E poi a casa di un mio amico ho provato le differenze, guardando nell'insieme è nettamente più nitido.. sarà stata suggestione?

Io direi che se hai comprato da pochissimo (roba di qualche settimana) il 913N, torna giù, aggiungi i soldi e prenditi il 930BF

djgusmy85
31-08-2005, 18:20
Embè, per 60 euro in più, ha DVI e una sorta di overdrive per i 4 ms...
Ora, so benissimo del discorso "differenze tra VGA e DVI minime" eccetera eccetera, rimane il fatto che le moderne schede video hanno l'uscità DVI, perchè non sfruttarla?

E poi a casa di un mio amico ho provato le differenze, guardando nell'insieme è nettamente più nitido.. sarà stata suggestione?

Io direi che se hai comprato da pochissimo (roba di qualche settimana) il 913N, torna giù, aggiungi i soldi e prenditi il 930BF
C'è meno differenza di quanto credete...Se deve prendere un monitor da zero, ok, meglio il 930BF, ma se deve vendere prima il 913N, tanto vale tenersi quello...

beejey
31-08-2005, 22:59
Viewsonic Vp191b GTG 8ms [Top] ;)

Pan
01-09-2005, 08:41
dove lo si trova il Viewsonic qui in ita? qualche shop?

Pan
01-09-2005, 08:42
Viewsonic Vp191b GTG 8ms [Top] ;)

PS la storia della cartella in movimento lo fa anche a te con questo modello? solo per sapere, se alla fine è una costante, beh ci si adatta.. ;)

dj883u2
01-09-2005, 09:35
PS la storia della cartella in movimento lo fa anche a te con questo modello? solo per sapere, se alla fine è una costante, beh ci si adatta.. ;)

Ciao,io ho un VP191b,spiegami la storia della cartella che spostata fa spostare i caratteri?
Che faccio una prova.
Ciao ;)

Pan
01-09-2005, 09:50
Ciao,
non è niente di magico, solo una mia paranoia, ma vedo che se apri (tipo con il desktop senza nient'altro aperto) la cartella Documenti, non in full screen ma rimpicciolita (ad esmpio un quarto dello schermo) poi cliccando e tenendo prmuto sulla barra in alto (per muoverla come si fa normalmente :D :D) la provia a spostare all'interno del desktopa farla girare 4o 5o secondi, e mentre si muove (anche in maniera docile, niente di brutale) prova a seguire con gli occhi le scritte, i nomi dei file o cartelle contenuti in questa finestra, a me si opacizzano, si sfuocano, è una cosa curiosa..

ma penso possa essere legata al fatto che quando in un fps mi muovo freneticamente questo sia soggetti a piccoli riardi di accensione / spegnimento dei led o comunque non abbia un refresh ottimale (paragonato ad un CRT ovviamente..)

a te fa uguale?

PS noto che sempre muovendo la finstra le barra di quest'ultima sia soggetta a refresh a zig zag, l'aggiorna a frastaglie..

a voi come fa? :D

PPS sono paranoico lo so ;)

dj883u2
01-09-2005, 10:17
Ciao,
non è niente di magico, solo una mia paranoia, ma vedo che se apri (tipo con il desktop senza nient'altro aperto) la cartella Documenti, non in full screen ma rimpicciolita (ad esmpio un quarto dello schermo) poi cliccando e tenendo prmuto sulla barra in alto (per muoverla come si fa normalmente :D :D) la provia a spostare all'interno del desktopa farla girare 4o 5o secondi, e mentre si muove (anche in maniera docile, niente di brutale) prova a seguire con gli occhi le scritte, i nomi dei file o cartelle contenuti in questa finestra, a me si opacizzano, si sfuocano, è una cosa curiosa..

ma penso possa essere legata al fatto che quando in un fps mi muovo freneticamente questo sia soggetti a piccoli riardi di accensione / spegnimento dei led o comunque non abbia un refresh ottimale (paragonato ad un CRT ovviamente..)

a te fa uguale?

PS noto che sempre muovendo la finstra le barra di quest'ultima sia soggetta a refresh a zig zag, l'aggiorna a frastaglie..

a voi come fa? :D

PPS sono paranoico lo so ;)

Ciao,ora ho capito cosa volevi dire... :muro: so de coccio.
Comenque,a me che ho il VP191b, non da nessun effetto da te descritto.Tutto perfetto in qualsiasi posizione del monitor.I caratteri sono sempre ben leggibili.
Ciao ;)

Pan
01-09-2005, 12:25
Ciao,ora ho capito cosa volevi dire... :muro: so de coccio.
Comenque,a me che ho il VP191b, non da nessun effetto da te descritto.Tutto perfetto in qualsiasi posizione del monitor.I caratteri sono sempre ben leggibili.
Ciao ;)

non posizionandolo in posti differenti, ma proprio in movimento, mentre si trascina sono poco leggibili.. tutto qui ;)

PS solita domanda, qui in italia dove l'hai comprato? e quanti €?

dj883u2
01-09-2005, 12:31
non posizionandolo in posti differenti, ma proprio in movimento, mentre si trascina sono poco leggibili.. tutto qui ;)

PS solita domanda, qui in italia dove l'hai comprato? e quanti €?

Ciao
Anche quando si trascia, è tutto ok.
Io l'ho preso in un negozio di Treviso,pagato 540Euro ivato e con il controllo dei pixel.
Ciao ;)

djgusmy85
01-09-2005, 14:45
Io cmq non noto particolari problemi neanche col mio 913N ;)

beejey
01-09-2005, 21:57
Ciao pan
Trova il rivenditore Viewsonic nella tua zona

http://www.viewsoniceurope.com/it/resellers/wheretobuy.htm

;)

rizzi
01-09-2005, 22:35
Chi ne conosce quelcuno può inviarmi un messaggio privato (per non fare pubblcità) coi negozi che effettuano il controllo pixel bruciati ?

Ciao

*76*_neo
02-09-2005, 10:28
Ciao qualcuno mi sà dire qualcosa sul Sony sdm-hx95?...a quanto pare è un MVA+OVERDRIVE da 12ms x-black 2, dico a quanto pare perchè non trovo nessuna informazione ufficiale!

help!

se è davvero è la mia scelta niente scie nei giochi film e poi è stupendo esteticamente :sbav:

Pinco Pallino #1
02-09-2005, 11:41
Ciao qualcuno mi sà dire qualcosa sul Sony sdm-hx95?...a quanto pare è un MVA+OVERDRIVE da 12ms x-black 2, dico a quanto pare perchè non trovo nessuna informazione ufficiale!

Solo una precisazione...
Su questo forum è pieno di commenti che attribuiscono a questo o quel modello la caratteristica "X-Black II".
Ma da cosa lo capite?

In una nota catena di elettronica ho visto recenti Sony e non hanno assolutamente il filtro X-Black di seconda generazione.
Quello invece l'ho visto su un desktop VAIO con display wide.
Effettivamente i riflessi sono ridotti e i colori più naturali, ma in pratica è un passo indietro che dovrebbe far riflettere.

Scusate se sono un seccatore... :fiufiu:

Barakka
05-09-2005, 14:25
ciao ragazzi devo cambiare il mio vetusto nec 1550v che ne dite del
PHILIPS 190S6F?
http://computing.kelkoo.co.uk/b/a/ps_14158646/114401.html

non mi pare brutto...x giocare va bene...8 ms...

djgusmy85
05-09-2005, 14:29
Azz, ottimo direi...Paragonabile al Samsung 913N :)

*76*_neo
05-09-2005, 15:13

help!

se è davvero è la mia scelta niente scie nei giochi film e poi è stupendo esteticamente :sbav:

nessuna info :muro:

Frate
06-09-2005, 12:08
ciao a tutti, ho un budget di 500 euro, mi servirebbe un monitor lcd 19 tuttofare ma con predilezione per i giochi; avevo pensato ad uno di questi tre modelli
Samsung SyncMaster 930BF
Benq FP91V+
ViewSonic VX924
quale mi consigliate?
ci sono altri monitor migliori per le mie esigenze che mi conviene prendere in considerazione?
grazie in anticipo

djgusmy85
06-09-2005, 12:15
ciao a tutti, ho un budget di 500 euro, mi servirebbe un monitor lcd 19 tuttofare ma con predilezione per i giochi; avevo pensato ad uno di questi tre modelli
Samsung SyncMaster 930BF
Benq FP91V+
ViewSonic VX924
quale mi consigliate?
ci sono altri monitor migliori per le mie esigenze che mi conviene prendere in considerazione?
grazie in anticipo
Sono 3 monitor molto simili, tutti e 3 velocissimi, con il piccolo difetto comune degli angoli di visione ridotti...Cmq niente di grave, a meno che tu utilizzi il pc per guardare il film in 5 o 6 persone :)
I
o però tra i 3 escluderei il benq (poco contrasto, e poi è un po' più lento degli altri)

;)

Frate
06-09-2005, 13:35
grazie mille, ehm senti ho letto su questo forum spesso delle varie tipologie di pannelli, caratteristiche come overdrive; non ci capisco molto, volevo solo sapere se questi due modelli hanno grossomodo la stessa tecnologia o uno è più avanti dell'altro; ho scaricato i vari manuali ma in merito nn c'è scritto nulla :(

djgusmy85
06-09-2005, 14:06
grazie mille, ehm senti ho letto su questo forum spesso delle varie tipologie di pannelli, caratteristiche come overdrive; non ci capisco molto, volevo solo sapere se questi due modelli hanno grossomodo la stessa tecnologia o uno è più avanti dell'altro; ho scaricato i vari manuali ma in merito nn c'è scritto nulla :(
Sì, quei 3 sono paragonabilissimi, sono tutti e 3 TN+overdrive :)

Frate
06-09-2005, 16:38
sono andato in negozio penso che prenderò il samsung, anche se non riesco ancora a trovare una pagina ufficiale che mi dica che classe è (so che è classe II);domani al limite chiedo se si può fare il controllo dei pixel prima della spedizione

djgusmy85
06-09-2005, 18:35
non riesco ancora a trovare una pagina ufficiale che mi dica che classe è (so che è classe II)
Cosa intendi per "classe"? :)

Frate
06-09-2005, 20:10
classe I II o III, identifica il numero di pixel difettosi max (esempio classe I zero pixel difettosi,eccetera)

djgusmy85
06-09-2005, 20:23
Ah, varia da shop a shop :)

Peach1200
06-09-2005, 21:16
Ah, varia da shop a shop :)
...eh no, la classe è definita per ogni monitor direttamente dal produttore! :)

x Frate
...al di là delle classi, farti controllare il monitor prima della spedizione penso sia la soluzione migliore!! Anche perchè i monitor di classe I sono davvero rari...

Aristocrat74
07-09-2005, 10:24

help!

SICURO AL 100% CHE ha l' overdrive ??? (sul sito della sony non è specificato) !!

anche io sono interessato a questo monitor !!! anche perche è l unico (da quel che so) che ha la possibilita di poter collegare piu computer contemporaneamente..... fino a 3.... 2 in analogico e 1 in dvi !! :read:

attualmente ho un sdmhx73s (17 pollici) E MI TROVO BENE !! e quella funzione mi è comodissima . ho 2 pc ( bestio e muletto) e il terzo cavo lo uso con il tv tuner ....
con un semplice tastino posso passare ad uno o all altro...o alla TV
una comodità a cui mentalmente non riesco a rinunciare :sofico:

vorrei passare ad un 19....

non ho trovato nessuna recensione..... solo delle versioni HS e non sono entusiasmanti.... :(

io purtroppo il monitor lo uso per tutto....

giocare .... tanto
Tv tanto
dvx tanto....
lavoro ...tanto......

vivo davanti al pc :doh: :fagiano:

NOTIZIE..... RECENSIONI .. QUALCUNO CEL HA ? :help:

djgusmy85
07-09-2005, 10:49
...eh no, la classe è definita per ogni monitor direttamente dal produttore! :)
No, ma io intendevo dire che ci sono molti shop che fanno il test lo stesso, nonostante la classe :)

Peach1200
07-09-2005, 19:49
No, ma io intendevo dire che ci sono molti shop che fanno il test lo stesso, nonostante la classe :)
...dai, non volevo essere troppo pignolo!! :D :cincin:

Jim81
08-09-2005, 08:37
Ciao Ragazzi anche io mi sto avventurando nel misterioso mondo degli LCD ! :)

Ho letto molti vostri consigli e adesso ho le idee piu o meno chiare...

Al momento ho un CRT 19" flat dellla philips ormai da 4 anni e va benissimo ma questo passerà a mio fratello.

Ero intenzionato a prenderne uno da 17" lcd ma ci sono rimasto male ragazzi , anche se l'area visibile di un 17 Lcd e un 19 Crt dovrebbe essere uguale , ieri tutti i 17" che ho visto mi sembravano piu piccoli ! e vedevo che le cose tornavano a posto quando mettevo gli occhi sui 19 LCD...

Forse ci vedo male ...ma ormai sono deciso a prendere un 19 .

Ho visto il Samsung 913n ad un prezzo di 313€ e ho letto qui che si comporta molto bene ! il design è un pelo troppo razionale per i miei gusti ma non importa ! :)

Sono rimasto invece molto colpito da questo Sony : SDM - hs95 mi sembra molto bello e ho visto "girarci" un DVD e non era affatto male! mi sapete dare qualche opiniione a riguardo di questo monitor ? il prezzo è un po piu alto..circa 350 €

Ad un costo piu basso ho visto questi monitor che non sembravano male : Lg 1915s 289€ ed un Acer al 1914 a 299€ !

Attendo dei giudizi su questi monitor dopo da voi che sicuramente mi saprete consigliare bene come sempre :)

Gejnlasv
08-09-2005, 10:09
Ciao a tutti!

Purtroppo mi sono perso una manciata di pagine di discussione....è ancora il 913n a farla da padrone?? :)

O c'è qualche valida alternativa?

Grazie
Ciao

djgusmy85
08-09-2005, 10:16
Purtroppo mi sono perso una manciata di pagine di discussione....è ancora il 913n a farla da padrone?? :)

O c'è qualche valida alternativa?
A quel prezzo (320-340€) no :)
Ci sono monitor quali il Viewsonic VP191S, superiori, ma superano i 500€ ;)

dj883u2
08-09-2005, 11:25
A quel prezzo (320-340€) no :)
Ci sono monitor quali il Viewsonic VP191S, superiori, ma superano i 500€ ;)

Quoto.
Ciao ;)

lele2
08-09-2005, 11:49
buongiorno buongiorno, ho un dilemma :D

attualmente ho un philips 17" lcd preso qualche mese fa.

ora sarei in procinto di acquistare un'altro philips però da 19" da usare insieme.

il dilemma mi giunge riguardo alla dimensione dei pixell.

sul mio dovrebbero essere di 0.264 mentre sul 19" 0.294.

le dimensioni sembrano microscopiche, noterò differenze a livello visivo??

il modello in questione è Philips 190S5FS. dot pitch 0.294

ne ho notati altri da 0.264 a 19" ma a prezzi per me alti, già lo considero costoso questo, rischio di trovarlo tra 3 mesi a 50€ in meno.

ditemi la vostra opinione sul modello e sulle dim. dei pixell.

grazie

djgusmy85
08-09-2005, 11:52
buongiorno buongiorno, ho un dilemma :D

attualmente ho un philips 17" lcd preso qualche mese fa.

ora sarei in procinto di acquistare un'altro philips però da 19" da usare insieme.

il dilemma mi giunge riguardo alla dimensione dei pixell.

sul mio dovrebbero essere di 0.264 mentre sul 19" 0.294.

le dimensioni sembrano microscopiche, noterò differenze a livello visivo??

il modello in questione è Philips 190S5FS. dot pitch 0.294

ne ho notati altri da 0.264 a 19" ma a prezzi per me alti, già lo considero costoso questo, rischio di trovarlo tra 3 mesi a 50€ in meno.

ditemi la vostra opinione sul modello e sulle dim. dei pixell.

grazie
In un 19" è normale che i pixel siano 0.294, ed hanno più definizione, poichè i 0.264 sarebbero interpolati, dando un calo di definizione ;)

Adric
08-09-2005, 12:18
Le dimensioni del pixel pitch non è una questione di opinioni; nei pannelli LCD il pixel pitch è semplicemente dato dalla risoluzione nativa e dalla dimensione dello schermo; non ci sono pannelli, a parità di caratteristiche, con pixel pitch di dimensione differente, come invece avviene nei CRT.
Ergo, tutti i 17' nativi a 1280x1024 hanno un pixel pitch pari a 0,264, mentre tutti i 19' nativi a 1280x1024 hanno un pixel pitch pari a 0,294; in effetti i 15' poiche' sono nativi a 1024x768 hanno un pixel pitch leggermente maggiore dei 19', 0,297.
A proposito, con Opera e Firefox si può ingrandire i caratteri anche per i siti che usano i fogli di stile a grandezza fissa (come questo forum ad esempio), con IE 6 è impossibile.

djgusmy85
08-09-2005, 12:21
Le dimensioni del pixel pitch non è una questione di opinioni,
nei pannelli LCD il pixel pitch è semplicemente dato dalla risoluzione nativa e dalla dimensione dello schermo; non ci sono pannelli, a parità di caratteristiche, con pixel pitch di dimensione differente, come invece avviene nei CRT.
E aggiungo: nei crt, un pixel pitch più piccolo era da preferire, rappresentava maggiore definizione; negli lcd non è più così.

Adric
08-09-2005, 12:28
1) è inesatto chiamarlo dot pitch, dot pitch si usa solo per i CRT col tubo Shadow Mask
2) in effetti la dimensione del pitch avrebbe scarsa importanza nei CRT

C'è un apposita discussione che non hai letto:

Pitch e banda passante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=479463

vedo che rispondi sempre ma i thread tecnici in rilievo non li linki mai

lele2
08-09-2005, 12:38
In un 19" è normale che i pixel siano 0.294, ed hanno più definizione, poichè i 0.264 sarebbero interpolati, dando un calo di definizione ;)

in effetti sul 17" lcd attuale faccio veramente fatica a starci davanti con queste risoluzioni così alte, volevo prendere anche un 19" sperando che il rapporto tra dimensioni e risoluzione fosse più decente, sui 17" è evidente che ci hanno tirato delle risoluzioni altissime e abbastanza fastidiose, infatti un 17" crt viaggia normalmente a 1024*768, quindi un lcd 17 " a 1280*1024 è "innaturale".

per adric, ho trovato dei 19" con pixcell da 0.264, poi se siano interpolati o no nn lo so.

a proposito, ma che centra l'interpolazione con la dimensione dei pixell?

nn mi sembra abbiano qualcosa in comune, poi posso sbagliare perchè nn me ne intendo.

sto per fare clik per acquistarlo insieme ad altri prodotti, me lo offrono a 291€ spese comprese :mbe:

poco tempo fa su ebay lo trovavo a 270 + spese.

vabè ke nn sono i 10€ ke mi cambiano la vita, sono i 50 che potrebbero esserci tra 3 mesi ke mi scottano..... ma sem penso ke solo 3 anni e 5 mesi fa ho acquistato un lcd 15" a 565€ mi viene la pelle d'oca...diciamo anche rabbia.

djgusmy85
08-09-2005, 12:43
1) è inesatto chiamarlo dot pitch, dot pitch si usa solo per i CRT col tubo Shadow Mask
2) in effetti la dimensione del pitch avrebbe scarsa importanza nei CRT
pixel pitch, sorry.

Adric
08-09-2005, 13:53
sui 17" è evidente che ci hanno tirato delle risoluzioni altissime e abbastanza fastidiose
Sulla maggior parte dei portatili è molto peggio, hanno risoluzioni native altissime (1440x1050, 1600x1200, 1650x1080 e 1920x1200), altro che 1280x1024 per i 17'
da tavolo (anche se d'altra parte è vero che i portatili si guardano più vicino rispetto agli schermi da tavolo).
per adric, ho trovato dei 19" con pixcell da 0.264Sono errori di stampa dei siti dei negozi, ogni tanto li ho trovati pure io, si fa presto a invertire un 9 con un 6 in 0,294 oppure a trasformare un 19' in 17' (in fondo hanno quasi sempre la stessa risoluzione nativa), ecco perchè è sempre meglio leggere e linkare i siti web dei produttori anzichè quelli degli store....
Fino a due anni fa c'erano (pochi) 19' nativi a 1600x1200, i quali però avevano il pixel pitch di 0,24 e non di 0,264.
, poi se siano interpolati o no nn lo so.
Guarda, io non ho parlato di interpolazione, ne ha parlato djgusmy85, è meglio che te lo fai spiegare da lui cosa intende. E' un discorso affascinante ma complesso quello dell'interpolazione. Comunque le risoluzioni native (cioè quelle massime) degli schermi non sono mai interpolate.
Sull'interpolazione c'è un thread apposito tra quelli tecnici in rilievo:
a proposito, ma che centra l'interpolazione con la dimensione dei pixell?bella domanda

ma sem penso ke solo 3 anni e 5 mesi fa ho acquistato un lcd 15" a 565€ mi viene la pelle d'oca...diciamo anche rabbia.Ti capisco, io 3 anni fa se è per questo ne ho spesi 800€, ma era il 15' migliore del mercato, un eizo L365.

Aristocrat74
08-09-2005, 14:14
Ero intenzionato a prenderne uno da 17" lcd ma ci sono rimasto male ragazzi , anche se l'area visibile di un 17 Lcd e un 19 Crt dovrebbe essere uguale , ieri tutti i 17" che ho visto mi sembravano piu piccoli ! e vedevo che le cose tornavano a posto quando mettevo gli occhi sui 19 LCD...

Forse ci vedo male ...ma ormai sono deciso a prendere un 19 .

non ci vedi male un 19 ctr ha una diagonale effettiva di 18 pollici mentre un 17 lcd ha una diagonale di 17 pollici ( la misura corrisponde perfettamente all area visibile)

quindi un 19 lcd è piu grande di un 19 ctr (che ha diagonale di 18)

Jim81
08-09-2005, 14:18
Ragazzi aiutatemi a decidere , ho 350€ come budget ed ovviamente un 19" lcd da prendere

e sono indeciso tra questi modelli :

Samsung 913N 322 €

Sony HS95 circa 350€

Quest'ultimo mi fa sbavare...e mi chiedevo se i suoi 16 ms..fossere troppi per uso ludico...

Ieri ho visto in azione il Sony HS75PB ed aveva un immagine spettacolare , nei dvd si comportava molto bene ed aveva un prezzo di 299€ ! ma ovviamente 17"

PS: ragazzi ditemi quello che vi pare ma a me i 17" LCD sembrano piu piccoli del mio CRT 19 " sarà che hanno meno cornice.. :(

Sono molto molto indeciso

Aristocrat74
08-09-2005, 14:23
SICURO AL 100% CHE ha l' overdrive ??? (sul sito della sony non è specificato) !!

anche io sono interessato a questo monitor !!! anche perche è l unico (da quel che so) che ha la possibilita di poter collegare piu computer contemporaneamente..... fino a 3.... 2 in analogico e 1 in dvi !! :read:

attualmente ho un sdmhx73s (17 pollici) E MI TROVO BENE !! e quella funzione mi è comodissima . ho 2 pc ( bestio e muletto) e il terzo cavo lo uso con il tv tuner ....
con un semplice tastino posso passare ad uno o all altro...o alla TV
una comodità a cui mentalmente non riesco a rinunciare :sofico:

vorrei passare ad un 19....

non ho trovato nessuna recensione..... solo delle versioni HS e non sono entusiasmanti.... :(

io purtroppo il monitor lo uso per tutto....

giocare .... tanto
Tv tanto
dvx tanto....
lavoro ...tanto......

vivo davanti al pc :doh: :fagiano:

NOTIZIE..... RECENSIONI .. QUALCUNO CE L HA ? :help:

mi rispondo da solo ..... visto che non mi aiuta nessuno :Prrr:

SDMHX95S monta lo steso pannello lcd del fratello SDMHS95P .... CHE è UN MVA+OVERDRIVE da 12 ms prodotto dalla fujitsu

e purtroppo non sembra che ottenga le stesse "performance" del pannello MVA+overdrive prodotto dalla au optronics montato sul viewsonic vp191s

ottimi colori...... ma non adattissimo per i giochi e film (dicono)
unica recensione trovata:
http://www.behardware.com/articles/572-10/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html

Jim81
08-09-2005, 14:27
non avevo letto il commento sopra rispetto alla visuale...

ok quindi per ora ci vedo ancora bene :)

Sony hs95b o Samsung 913 N questo è il problema...

PS: e se trovassi il sony Hs95Pb (X-Black) ad un prezzo di 370...sarebbe meglio del Samsung..o Samsung vince ancora per qualità prezzo ??

Ciao !

djgusmy85
08-09-2005, 14:28
Guarda, io non ho parlato di interpolazione, ne ha parlato djgusmy85, è meglio che te lo fai spiegare da lui cosa intende.
Intendevo dire che se esistessero davvero 19" 0.264, un eventuale risoluzione 1280x1024 sarebbe per forza di cose interpolata, poichè i pixel "reali" sarebbero di più. E' appunto per questo che la cosa mi pareva strana.

E' bello leggere ogni tanto post del moderatore di sezione, visto che è nettamente più competente di qualunque altro utente quì sul forum e visto che solitamente siamo solo io, Peach1200 e beejey a rispondere.

Ciao a tutti ;)

lele2
08-09-2005, 14:31
l'ho preso, sperem, un philips, gli ho chiesto che deve essere zero pixell difettosi altrimenti se lo tengono loro.

djgusmy85
08-09-2005, 14:39
l'ho preso, sperem, un philips, gli ho chiesto che deve essere zero pixell difettosi altrimenti se lo tengono loro.
Se non erro, Philips è una delle poche marche che offre la garanzia sui pixel difettosi, nei casi di marche che non danno questo tipo di garanzia, la cosa varia da shop a shop.

lele2
08-09-2005, 16:34
Se non erro, Philips è una delle poche marche che offre la garanzia sui pixel difettosi, nei casi di marche che non danno questo tipo di garanzia, la cosa varia da shop a shop.

putroppo nn è così per tutti i modelli philips..

http://www.p4c.philips.com/files/1/190s5fs_00/190s5fs_00_ppd_ita.pdf

dove lo compro mi hanno dato questo link per informarmi fino a che punto considerano i pixell accettabili o meno.

cmq sia mi sono accordato ke se nn lo trovo idoneo glielo mando indietro, al max spendo le spese di spedizione se proprio proprio fa schifo.

dj883u2
08-09-2005, 16:37
mi rispondo da solo ..... visto che non mi aiuta nessuno :Prrr:

SDMHX95S monta lo steso pannello lcd del fratello SDMHS95P .... CHE è UN MVA+OVERDRIVE da 12 ms prodotto dalla fujitsu

e purtroppo non sembra che ottenga le stesse "performance" del pannello MVA+overdrive prodotto dalla au optronics montato sul viewsonic vp191s

ottimi colori...... ma non adattissimo per i giochi e film (dicono)
unica recensione trovata:
http://www.behardware.com/articles/572-10/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html

Perfetto. ;)

Aristocrat74
08-09-2005, 17:31
Perfetto. ;)

rimango comunque attratto dal smdhx95s.........

1 per le funzioni che ho descritto qualche post sopra......
2 perchè sono affezionato a sony , tuttora ho l sdmhx73s e mi trovo bene
(lo cambio perchè ha una visuale laterale scarsetta.. perchè monta un pannello TN.... perche 17 mi stanno stretti... perche perche perche....)
3 perche riuscirei a trovarlo ad un buon prezzo :D :nonio:

l unico dubbio sono i giochi .... tra l altro io gioco al 90% a fps ...e su quel sito l hanno stroncato.. :( pero ci sono alcuni qua nel forum che sostengono che con i giochi va bene :confused: :mbe:

il Viewsonic VP191S non accenna a calare un pochino di prezzo :mad: anzi è salito.. :doh:

qualcuno conosce qualche shop dove acquistarlo ad un prezzo "decente" ???

esistono altri monitor lcd che montano lo stesso pannello MVA+ overdrive della au optronics ??

dj883u2
08-09-2005, 17:39
rimango comunque attratto dal smdhx95s.........

1 per le funzioni che ho descritto qualche post sopra......
2 perchè sono affezionato a sony , tuttora ho l sdmhx73s e mi trovo bene
(lo cambio perchè ha una visuale laterale scarsetta.. perchè monta un pannello TN.... perche 17 mi stanno stretti... perche perche perche....)
3 perche riuscirei a trovarlo ad un buon prezzo :D :nonio:

l unico dubbio sono i giochi .... tra l altro io gioco al 90% a fps ...e su quel sito l hanno stroncato.. :( pero ci sono alcuni qua nel forum che sostengono che con i giochi va bene :confused: :mbe:

il Viewsonic VP191S non accenna a calare un pochino di prezzo :mad: anzi è salito.. :doh:

qualcuno conosce qualche shop dove acquistarlo ad un prezzo "decente" ???

esistono altri monitor lcd che montano lo stesso pannello MVA+ overdrive della au optronics ??

Resisti fino a fine mese,che se ne vedranno delle belle.
Ciao ;)

Drice
08-09-2005, 18:12
su ebay ho trovato il monitor Fujitsu-Siemens ScenicView 19" TFT P19-2 a 400€ che dite può essere un affare a quel prezzo?
Però mi è sorto un dubbio perchè sulle precedenti discussioni su questo monitor parlavate di 8ms mentre nelle specifiche di questo monitor il venditore riporta quanto segue:

Display:
Diagonalabmessung 19"
Sichtbare Bildfläche 19" (48cm Diagonal)
Max. Auflösung 1280 x 1024
Max. Bildwiederholungsrate (V x H) 76 Hz x 82 kHz
Besonderheiten Drehender Bildschirm
Farbunterstützung 24 Bit (16,7 Millionen Farben)
Steuerelemente / Anpassungen Stummtaste, Volumen, Helligkeit, Kontrast, H/V-Bildlage, Schärfe, Eingang wählen, Phase, Uhr
Reaktionszeit 13 ms (Response time)
Lebensdauer der Beleuchtung 50,000 Stunde(n)
Punktabstand / Pixelabstand 0.294 mm
Interface DVI-D, D-SUB

è un altro modello o un errore di scrittura?

Drice
08-09-2005, 18:31
nel DATASHEET sul sito siemens ho trovato questo dato:

Response time typical
Black to black 13 ms
Gray to gray (max.) 8 ms

purtroppo sono parecchio ignorante in materia, qualcuno potrebbe spiegarmi?
è un dato negativo o siamo nella media?

dj883u2
08-09-2005, 19:42
nel DATASHEET sul sito siemens ho trovato questo dato:

Response time typical
Black to black 13 ms
Gray to gray (max.) 8 ms

purtroppo sono parecchio ignorante in materia, qualcuno potrebbe spiegarmi?
è un dato negativo o siamo nella media?

Non è assolutamente un dato negativo,anzi è nella media ed è buono.
Ciao ;)

fazer600
08-09-2005, 20:09
ciao a tutti, volevo prendere un lcd a scopo ludico, mi interessava il 913N, un buono schermo e un buon prezzo. voi cosa mi consigliate? stando sulla stessa cifra o poco +? meglio attendere i panneli nuovi?

dj883u2
08-09-2005, 20:21
ciao a tutti, volevo prendere un lcd a scopo ludico, mi interessava il 913N, un buono schermo e un buon prezzo. voi cosa mi consigliate? stando sulla stessa cifra o poco +? meglio attendere i panneli nuovi?

Ciao,i pannelli nuovi già ci sono.Per esempio sono montati nel WIEWSONIC vp191b.
Chiaramente questi pannelli nuovi,sono i migliori allo stato attuale,ma chiaramente hanno un costo che si aggira sui 600Euro....cifra molto lontana da quella che vuoi spendere tu.
Allo stato attuale,ovvero prezzo/prestazioni il 913N è un ottimo monitor.
Se non hai molta fretta ti consiglio di aspettare i primi di ottobre che i prezzi dei nuovi pannelli scendono un po.
Ciao ;)

Aristocrat74
09-09-2005, 07:47
Resisti fino a fine mese,che se ne vedranno delle belle.
Ciao ;)

per esempio ? :confused: :read: ???

dj883u2
09-09-2005, 11:00
per esempio ? :confused: :read: ???

Volevo dire,che tra poco,marche come Wiewsonic,Ezio,Samsung...faranno uscire modelli nuovi e aggiornati con i nuovi pannelli, e che quindi conviene aspettare.
Ciao ;)

Jim81
09-09-2005, 11:09
Ragazzi io non trovavo il 913N qui da me pertanto ho preso questo sony : SDM HS95 !! perfetto nessun effetto scia e leggibilissimo con fogli elettronici anche i dVD io li vedo bene non ho riscontrato difetti notevoli rispetto al mio vecchio CRT !

Consigliato...

djgusmy85
09-09-2005, 11:12
Ragazzi io non trovavo il 913N qui da me pertanto ho preso questo sony : SDM HS95 !! perfetto nessun effetto scia e leggibilissimo con fogli elettronici anche i dVD io li vedo bene non ho riscontrato difetti notevoli rispetto al mio vecchio CRT !

Consigliato...
Uhm, quel Sony però è un 16ms, forse sono un po' troppi su un 19" per giocare ;)

dj883u2
09-09-2005, 11:18

Consigliato...

Ciao,dove o hai preso?
Ciao ;)

Jim81
09-09-2005, 11:20
Lo trovato da Unieuro a Latina .

Cmq non mi andava di aspettare e l'ho pagato piu o meno in linea con i negozzi on line eccetto uno che lo fa a molto meno ma non è disponibile al momento ma se volete vi do il link !

Ragazzi sono davvero molto soddisfatto..ed il design che a molti non piace a me fa morire :) De gustibus !

Cmq anche nei giochi sottolineo ...non ci sono effetti scia !

dj883u2
09-09-2005, 11:32

Cmq non mi andava di aspettare e l'ho pagato piu o meno in linea con i negozzi on line eccetto uno che lo fa a molto meno ma non è disponibile al momento ma se volete vi do il link !

Ragazzi sono davvero molto soddisfatto..ed il design che a molti non piace a me fa morire :) De gustibus !

Hai provato giochi come Fifa e PES4?
vedi scie?
Ciao ;)

Jim81
09-09-2005, 11:44
Allora fin ora ho provato :

- Il 2 sturmovik Pacific Fighters (perfetto)

- Toca Race Driver 2 (perfetto)

- Pro Evolution Soccer 4 (si nota un pelo di scia forse sui lanci lunghi e veloci ma proprio se ci si vuole fare attenzione perchè se gioco concentrato sulla partita e non sulla grafica nemmeno me ne accorgerei!)

Ora provo NFs Underground ...

dj883u2
09-09-2005, 11:49

- Pro Evolution Soccer 4 (si nota un pelo di scia forse sui lanci lunghi e veloci ma proprio se ci si vuole fare attenzione perchè se gioco concentrato sulla partita e non sulla grafica nemmeno me ne accorgerei!)

Ok.
Ciao ;)

Jim81
09-09-2005, 11:50
Ho provato anche NFSU 2 ...nessun problema

dj883u2
09-09-2005, 11:57
Ho provato anche NFSU 2 ...nessun problema

perfetto grazie..
Ciao ;)

Jim81
09-09-2005, 12:03
E di che !

Cmq djgusmy85 hai ragione sicuramente 8ms sono perfetti per un 19" ma ti assicuro che non noto alcun difetto e sono anche abituato bene!

Quello che davvero mi impressiona è la qualità che si ha in lettura di fogli elettronici..pagine web ecc..PERFETTA !

dj883u2
09-09-2005, 12:14
E di che !

Cmq djgusmy85 hai ragione sicuramente 8ms sono perfetti per un 19" ma ti assicuro che non noto alcun difetto e sono anche abituato bene!

Quello che davvero mi impressiona è la qualità che si ha in lettura di fogli elettronici..pagine web ecc..PERFETTA !

è normale che un lcd,sia + luminoso e + definito sia nei colori che nella brillantezza di un ctr.
Ciao ;)

enzocarbone
09-09-2005, 13:02

Mi dai il link, grazie.

Peach1200
09-09-2005, 23:49
su ebay ho trovato il monitor Fujitsu-Siemens ScenicView 19" TFT P19-2 a 400€ che dite può essere un affare a quel prezzo?
Però mi è sorto un dubbio perchè sulle precedenti discussioni su questo monitor parlavate di 8ms mentre nelle specifiche di questo monitor il venditore riporta quanto segue:

Display:
Diagonalabmessung 19"
Sichtbare Bildfläche 19" (48cm Diagonal)
Max. Auflösung 1280 x 1024
Max. Bildwiederholungsrate (V x H) 76 Hz x 82 kHz
Besonderheiten Drehender Bildschirm
Farbunterstützung 24 Bit (16,7 Millionen Farben)
Steuerelemente / Anpassungen Stummtaste, Volumen, Helligkeit, Kontrast, H/V-Bildlage, Schärfe, Eingang wählen, Phase, Uhr
Reaktionszeit 13 ms (Response time)
Lebensdauer der Beleuchtung 50,000 Stunde(n)
Punktabstand / Pixelabstand 0.294 mm
Interface DVI-D, D-SUB

è un altro modello o un errore di scrittura?
...un monitor che ho sempre trovato molto interessante... monta un pannello PVA con overdrive, precisamente lo stesso che avrebbe dovuto equipaggiare il Samsung 193P+...

Dalle recensioni è risultato un pochino meno reattivo del Viewsonic nell'utilizzo videoludico, ma il risultato è comunque buono... dai un'occhiata a QUESTA (http://www.prad.de/en/monitore/review_fujitsu_siemens_p19-2.html) esauriente recensione! :)

Jim81
10-09-2005, 00:03
è normale che un lcd,sia + luminoso e + definito sia nei colori che nella brillantezza di un ctr.
Ciao ;)

Beh non proprio tutti gli LCD io ho visto alcuni philips che anche in ambiente windows..facevano pena !

Fenomeno85
10-09-2005, 09:26
Ciao ;)

ma un crt di ottima qualità non è sempre superiore a un lcd?

dj883u2
10-09-2005, 11:10

Come nitidezza e qualità dell'immagine un buon LCD è superiore a qualdiasi ctr, chiaramente tenuto alla sua risoluzione nativa.
Ciao ;)

dj883u2
10-09-2005, 11:11
Beh non proprio tutti gli LCD io ho visto alcuni philips che anche in ambiente windows..facevano pena !

Chiaramente,mica tutti.Parliamo di Lcd buoni.
Ciao ;)

Jim81
10-09-2005, 11:35
il monitor su cui ho visto che i caratteri si vedevano malaccio era della philips..ed il mio amico lo ha pagato circa 260€ piu di mezzo milione delle vecchie lire...e per quanto possa essere stato buono o non buono io non potrei tollerare di spendere tutti quei soldi solo perche non è un lcd grandioso...

Non sto facendo polemica solo che molto spesso il valore dei soldi non è rispettato specie poi nell'informatica e questo mi duole !

Permettemi un OFF TOPIC :

La maggior parte dei rivenditori online "potrebbe" ingannarre i clienti vi rendete conto ?? Ad esempio basta leggere la descrizione di una qualsiasi scheda video scadente o entry level e leggere nella descrizione che è l'ultimo ritrovato della grafica al momento...oppure trovare una scheda che era il top 3 anni fa allo stesso prezzo se non maggiore di una top del momento.

E' veramente triste per i miei gusti ! E se questo succedesse in altri campi non so..la medicina..il turismo...o cose varie tutti griderebbero allo scandalo qui invece è dato per assunto che se non ti intendi di informatica 9 volte su 10 la prendi li !!

CHIUSURA OFF TOPIC !

:)

Adric
10-09-2005, 12:49
evitiamo (notare il plurale, non mi riferisco solo a questo messaggio) domande che portano fuori argomento questo thread in rilievo (una domanda fuori argomento attira risposte fuori argomento), che serve per chi ha scelto di comprare un LCD.

In INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO
ci sono diversi thread sul confronto tra LCD e CRT, ciascuno per ogni aspetto.

Siete tutti pregati di leggere il post iniziale di questa discussione prima di postarvi, non fatemi ripetere le stesse cose, grazie ;)

D'ora in poi messaggi palesemente fuori argomento in questa discussione saranno spostati in altri thread (quando possibile ed opportuno).

dj883u2
10-09-2005, 13:44
evitiamo (notare il plurale, non mi riferisco solo a questo messaggio) domande che portano fuori argomento questo thread in rilievo (una domanda fuori argomento attira risposte fuori argomento), che serve per chi ha scelto di comprare un LCD.

In INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO
ci sono diversi thread sul confronto tra LCD e CRT, ciascuno per ogni aspetto.

Siete tutti pregati di leggere il post iniziale di questa discussione prima di postarvi, non fatemi ripetere le stesse cose, grazie ;)

D'ora in poi messaggi palesemente fuori argomento in questa discussione saranno spostati in altri thread (quando possibile ed opportuno).

Perfetto.
Ciao ;)

lupri
10-09-2005, 16:37

a me sinceramente con il samsung 930BF l'effetto del campo a PES4 mi da un po noia... e pensare che ha 4ms contro i 16ms... :D

avro' gli occhi piu sensibili :eek:

dj883u2
10-09-2005, 16:44
a me sinceramente con il samsung 930BF l'effetto del campo a PES4 mi da un po noia... e pensare che ha 4ms contro i 16ms... :D

Che effetto ti da?
Ciao ;)

Gilbo
10-09-2005, 20:50

Mi è successa la stessa cosa la scorsa settimana appena acquistato (con GTR, RFACTOR e NR2003) per fortuna essendo io cliente affezionato del negozio in cui l'ho preso lo abbiamo riprovato in negozio comparandolo con un altro proprio con PES4, ebbene il secondo non faceva venire il mal di mare...tutto bene quel che finisce bene, rispedito il mio al mittente.
La risposta in ms non è garantita, intanto perchè quella dichiarata è la massima non la nominale poi anche perchè non tutte le ciambelle riescono con il buco.
Ora mi godo i miei simulatori online entusiasta per essere passato a LCD (per problemi di spazio) e soddisfatto per la sostituzione anche se tra LCD e CRT opterei per un pareggio....
ciao a tutti e grazie per avermi consigliato questo monitor!

lupri
11-09-2005, 00:44
Mi è successa la stessa cosa la scorsa settimana appena acquistato (con GTR, RFACTOR e NR2003) per fortuna essendo io cliente affezionato del negozio in cui l'ho preso lo abbiamo riprovato in negozio comparandolo con un altro proprio con PES4, ebbene il secondo non faceva venire il mal di mare...tutto bene quel che finisce bene rispedito il mio al mittente.
La risposta in ms non è garantita, intanto perchè quella dichiarata è la massima non la nominale poi anche perchè non tutte le ciambelle non riescono con il buco.
Ora mi godo i miei simulatori online entusiasta per essere passato a LCD (per problemi di spazio) e soddisfatto per la sostituzione anche se tra LCD e CRT opterei per un pareggio....
ciao a tutti e grazie per avermi consigliato questo monitor!

ma di quali monitor stai parlando... hai messo su un discorso senza metterci i soggetti... :)

cmq per pes4 mi da come una sensazione di immagine sfuocata quando ci sono lanci lunghi, che mi da piuttosto noia e mi fa un po svarionare gli occhi :mbe:

Gilbo
11-09-2005, 07:47
ma di quali monitor stai parlando... hai messo su un discorso senza metterci i soggetti... :)

cmq per pes4 mi da come una sensazione di immagine sfuocata quando ci sono lanci lunghi, che mi da piuttosto noia e mi fa un po svarionare gli occhi :mbe:

Ti ho quotato?...e allora parlavo di quello che parlavi tu samsung syncmaster 930 bf.....scusami se non sono stato abbastanza chiaro, comunque quell'effetto di sfuocamento non'è altro che il prodromo dell'effetto scia...non è ancora abbstanza lungo il tempo di risposta per darti l'effetto scia ma neanche abbastanza veloce da non dare nessun difetto.
Spero di essermi spiegato.
saluti

Jim81
11-09-2005, 09:16
Per quel che mi riguarda l'effetto che da il campo di pes4 è addirittura troppo dettagliato...intendo..nitido. Forse per questo vi da fastidio ?

Cmq non è il gioco della mia vita quindi non mi ci soffermo molto al contrario con il gioco di simulazione aerea (pacific fighters) è perfetto :)

djgusmy85
11-09-2005, 10:32
Per quel che mi riguarda l'effetto che da il campo di pes4 è addirittura troppo dettagliato...intendo..nitido. Forse per questo vi da fastidio ?
Si può regolare anche la nitidezza cmq :)

Jim81
11-09-2005, 10:33
certo è vero !

dj883u2
11-09-2005, 11:58
Si può regolare anche la nitidezza cmq :)

Quoto.
Ciao ;)

lupri
11-09-2005, 12:30
Ti ho quotato?...e allora parlavo di quello che parlavi tu samsung syncmaster 930 bf.....scusami se non sono stato abbastanza chiaro, comunque quell'effetto di sfuocamento non'è altro che il prodromo dell'effetto scia...non è ancora abbstanza lungo il tempo di risposta per darti l'effetto scia ma neanche abbastanza veloce da non dare nessun difetto.
Spero di essermi spiegato.
saluti

ok non era una critica era solo per capire... cmq parlavi di due modelli, di cui uno era stato sostituito con il 930bf... qual'era il primo modello?

Gilbo
11-09-2005, 16:30
ok non era una critica era solo per capire... cmq parlavi di due modelli, di cui uno era stato sostituito con il 930bf... qual'era il primo modello?

Intendevo due "esemplari" dello stesso modello......questo intendevo ed il mio negoziante mi ha detto che gli era già capitato, oltre pixel bruciati che con i Samsung sono rari a suo dire invece + frequente è il difetto di risposta....per chi è in grado di vederlo...c'è sempre qualcuno che gli si può vendere un ferro da stiro ed è contento dei colori.

spero di essermi spiegato :doh: ....ciao!

dj883u2
11-09-2005, 16:51
Boni,Boni non facciamo casino... :D :D
Ciao ;)

Gejnlasv
12-09-2005, 13:36
Sono seriamente interessato a prendere il 913n....ci sono un paio di cose che però non mi convincono:

1) se l'angolo di campo effettivo è accettabile per una visuale bi-utente....situazione tipo potrebbe essere un doppio a pes :D

2) se la nitidezza e la resa cromatica lo rendono comunque utilizzabile per fare del photo editing a livello amatoriale (photoshop & co)

3) se vale effettivamente la pena comprare ora se entro breve usciranno nuovi pannelli molto più performanti

Grazie
Ciao!

djgusmy85
12-09-2005, 13:51
Sono seriamente interessato a prendere il 913n....ci sono un paio di cose che però non mi convincono:

1) se l'angolo di campo effettivo è accettabile per una visuale bi-utente....situazione tipo potrebbe essere un doppio a pes :D

2) se la nitidezza e la resa cromatica lo rendono comunque utilizzabile per fare del photo editing a livello amatoriale (photoshop & co)

3) se vale effettivamente la pena comprare ora se entro breve usciranno nuovi pannelli molto più performanti
1) sì sì, per due va benone
2) sì, non è certo all'altezza del 193P (uno dei migliori in assoluto come qualità visiva, a scapito della velocità) ma per fotoritocco amatoriale va più che bene :)
3) arriveranno presto, ma sicuramente non saranno a 330€, ma molto, molto di più...A meno che tu abbia tanto tempo a disposizione da poter aspettare un drastico calo, ma ne passerà ;)

Gejnlasv
12-09-2005, 13:54
1) sì sì, per due va benone
2) sì, non è certo all'altezza del 193P (uno dei migliori in assoluto come qualità visiva, a scapito della velocità) ma per fotoritocco amatoriale va più che bene :)
3) arriveranno presto, ma sicuramente non saranno a 330€, ma molto, molto di più...A meno che tu abbia tanto tempo a disposizione da poter aspettare un drastico calo, ma ne passerà ;)

Grazie per le delucidazioni! ;)

djgusmy85
12-09-2005, 13:56
Figurati :)

Dandrake
13-09-2005, 11:51
Allora...io ho ordinato quì nella mia città il nuovo ACER AL1951AS 399€

Caratteristiche...

19" ACER LCD AL1951AS MULTIMEDIALE 1280X1024 SILVER CONTRASTO 700:1, 400 CD/MQ, 150 H, 8MS, DUAL INPUT, CRYSTAL BRITE GARANZIA 3 ANNI CARRY-IN

Colori brillanti, immagini stabili e attenzione all'ergonomia sono alcuni degli aspetti che caratterizzano la gamma di monitor Acer. Se ergonomia e spazio, un livello molto contenuto di emissioni elettromagnetiche e un consumo ridotto sono elementi determinanti, la linea LCD risponderà alle vostre esigenze. In pochi centimetri di spessore avrete disponibile uno schermo piatto ad altissima luminosità e contrasto.

Descrizione Prodotto Acer AL1951As - video a schermo piatto - TFT - 19"
Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Colore Nero, argento
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo
Dimensioni (LxPxH) 41.6 cm x 16.4 cm x 42.7 cm
Peso 5.6 kg
Lunghezza diagonale 19"
Area di visualizzazione 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Uscita audio Altoparlanti - integrato
Interfaccia DVI, VGA (HD-15)
Standard di conformità TCO '99
Alimentazione 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 45 Watt
Details
Generale
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo
Larghezza 41.6 cm
Profondità 16.4 cm
Altezza 42.7 cm
Peso 5.6 kg
Colore rivestimento Nero, argento
Compatibilità PC, Mac
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
Miscellanea
Interfaccia di montaggio schermo piatto 75 x 75 mm
Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto), montabile a parete
Standard di conformità TCO '99
Schermo
Lunghezza diagonale 19"
Area di visualizzazione 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz
Tempo di risposta 8 ms
Interfaccia DVI, VGA (HD-15)
Caratteristiche CrystalBrite
Immagine
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 700:1
Angolo di campo orizz. max immagine 150
Angolo di campo vert. max immagine 135
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Alimentazione
Fattore di forma Esterno
Tensione richiesta 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 45 Watt
Uscita audio
Tipo Altoparlanti - integrato

SBAV! :sbav:

djgusmy85
13-09-2005, 11:53
Djgusmy85 vedo che sei ferrato a riguardo ma sembri un pò samsung oriented :D,quindi ti chiedo un parere che vada al di fuori delle tue preferenze e che mi possa consigliare tenendo presente che:
vorrei poterci fare le stesse cose che faccio con questo ottimo nec crt ;)

ps: nella fascia 300/400 euro secondo voi il best qual'è? (giochi,film tutto insomma ) grassie
Samsung 930BF, che te devo dì :D

lele2
13-09-2005, 11:59
monitor philips arrivatooooooooooo fantastic.:D:D

mi vien voglia di vendere il mio 17" stessa marca, a confronto un disastro.

sul 17" vedo microscopico alla stessa risoluzione 1280*1024.

in pratica è come vedere a uina risoluzione di 1024*768 di un 17" normale, ma con la visuale ampia di un 19" :D

ora diventa per davvero un problema il 17" che ho, abituandomi con la facilità di lettura del 19 mi sarà difficile usare il 17" di lato.

djgusmy85
13-09-2005, 12:02
e perchè sarebbe meglio del viewsonic? :)
No, non è assolutamente meglio del VP191S, solo che il ViewSonic costa molto, molto di più di 300/400€ ;)

djgusmy85
13-09-2005, 12:16
ah ok ,infatti non riuscivo a capire.
cmq credi che il viewsonic sia uno dei migliori? tu cosa prenderesti potendo spendere n pochino più di 300/400 euro?
Eh, comunque il 930BF, perchè per arrivare al Viewsonic devi spendere sui 600€...

dj883u2
13-09-2005, 12:18
e perchè sarebbe meglio del viewsonic? :)

Ciao, perchè a quella cifra è il megliore,allo stato attuale.
Chiaramente se spendi 600Euo allora vai sul modello di punta della viewsonicil Vp191b, che attualmente è il miglio monitor LCD multifunzionale.
Tutto dipende dalla fascia di prezzo.
Ciao ;)

sec_death
13-09-2005, 12:58
ciao a tutti, voglio acquistare un monitor nuovo e cercando mi ha incuriosito una cosa: il samsung 913n e il 912n sono 2 monitor lcd 19" all'apparenza identici(come specifiche) ,però costano diversamente e il 913 è omologato tco03 mentre il 12 è ancora tco99.
mi chiedo se c'è effettivamente una differenza costruttiva tra i due monitor o la differenza di prezzo serve solo a pagare l'omologazione.
inoltre qualcuno ha avuto un lcd tco 99 e uno tco 03 e ha notato ancora un minor fastidio agli occhi dopo uso prolungato?

djgusmy85
13-09-2005, 13:22
La seconda che hai detto: serve solo a pagare l'omologazione :)
Dal lato pratico, 912N e 913N dovrebbero essere identici, solo che il 913N dovrebbe affaticare un po' meno la vista...E cmq il 913N lo si trova facilmente ovunque, il 912N è molto più intorvabile ;)

lele2
13-09-2005, 19:15
ho riscontrato due problemi con il doppio monitor 19 + 17".

il primo è la notevole differenza di colore tra il 19" che sta sul canale primario della scheda video e il 17".

sul 17" i colori sono parecchio cupi, molto freddi rispetto al 19", prima quando usavo il 17" sul canale primario si vedeva perfettamente.

che sia la scheda grafica? o semplicemente è da regolare meglio?

il secondo problema è la visualizzazione di filmati.

se apro un filmato e lo sposto da un monitor all'altro oppure lo sposto velocemente per avanzare nel video il filmanto diventa un bel mosaico impossibile da vedere, perchè????

masand
13-09-2005, 20:05
Allora...io ho ordinato quì nella mia città il nuovo ACER AL1951AS 399€

Caratteristiche...

19" ACER LCD AL1951AS MULTIMEDIALE 1280X1024 SILVER CONTRASTO 700:1, 400 CD/MQ, 150 H, 8MS, DUAL INPUT, CRYSTAL BRITE GARANZIA 3 ANNI CARRY-IN

Colori brillanti, immagini stabili e attenzione all'ergonomia sono alcuni degli aspetti che caratterizzano la gamma di monitor Acer. Se ergonomia e spazio, un livello molto contenuto di emissioni elettromagnetiche e un consumo ridotto sono elementi determinanti, la linea LCD risponderà alle vostre esigenze. In pochi centimetri di spessore avrete disponibile uno schermo piatto ad altissima luminosità e contrasto.

Tempo di risposta 8 ms
Angolo di campo orizz. max immagine 150
Angolo di campo vert. max immagine 135

SBAV! :sbav:

Secondo me non è per niente un gran monitor... i colori e il r.t. sembrano suggerire un pannello MVA+overdrive, ma gli angoli sono penosi... Per cui è un "semplicissimo" TN con overdrive (quindi con 16,2 MN di colori e non quanto dichiarato :rolleyes: ) come ce ne sono tanti... Senza contare che gli angoli sono penosi... IMHO...
Sui 19' TN io punterei su un 930BF...

Un saluto a tutti...

masand

dj883u2
13-09-2005, 20:52
Secondo me non è per niente un gran monitor... i colori e il r.t. sembrano suggerire un pannello MVA+overdrive, ma gli angoli sono penosi... Per cui è un "semplicissimo" TN con overdrive (quindi con 16,2 MN di colori e non quanto dichiarato :rolleyes: ) come ce ne sono tanti... Senza contare che gli angoli sono penosi... IMHO...
Sui 19' TN io punterei su un 930BF...

Un saluto a tutti...

masand

Quoto,lascia stare,non è questo buon monitor.
Ciao ;)

Dandrake
13-09-2005, 21:11
Quoto,lascia stare,non è questo buon monitor.
Ciao ;)

Ragazzi ormai l'ho ordinato con tanto di acconto. Ho visto il fratello minore da 17 pollici e devo dire che quel crystal brite è eccezionale: la qualità dell'immagina è stupenda insieme alla resa cromatica.
Vi farò una recensione....

dj883u2
13-09-2005, 21:14
Ragazzi ormai l'ho ordinato con tanto di acconto. Ho visto il fratello minore da 17 pollici e devo dire che quel crystal brite è eccezionale: la qualità dell'immagina è stupenda insieme alla resa cromatica.
Vi farò una recensione....

Al massimo,se non sei soddisfatto,non fai altro che avvalerti del diritto di recesso.
Comunque facci sapere.
Ciao ;)

Dandrake
13-09-2005, 21:17
Al massimo,se non sei soddisfatto,non fai altro che avvalerti del diritto di recesso.
Comunque facci sapere.
Ciao ;)

Certo che vi farò sapere...contateci! ;)

Per l'angolo di visualizzazione...beh io ho provato sempre con il 17" e non ho avuto nessun problema di visione spostandomi...boh! :rolleyes: :D

masand
13-09-2005, 21:45
Certo che vi farò sapere...contateci! ;)

Per l'angolo di visualizzazione...beh io ho provato sempre con il 17" e non ho avuto nessun problema di visione spostandomi...boh! :rolleyes: :D

Dandrake, scusami se sono stato un po' brusco nel riportare le mie idee...

Ovvio che il commento è tutto basato "sulla carta" perché non ho MAI visto il monitor da te acquistato... E con quelle caratteristiche le frasi escono da sole dopo essersi fatti "le ossa" qui sul forum con caratteristiche, rt, angoli di visione ecc. ecc...

Naturalmente solo gli occhi di chi c'è davanti sarà il giudice ultimo... -certo che a quel prezzo, comunque c'erano anche altri monitor che (sempre sulla carta) offrivano qualcosa di più.

Comunque, se la foto che ho visto in giro corrisponde veramente al modello... beh... per i miei gusti un 8 all'estetica se lo merita...

http://www.lasthardware.com/images/20.74.jpg?osCsid=c7233dd92d5dc44e659a236d628e7d00

Un saluto a tutti...

masand

CaccamoJ
14-09-2005, 12:37
Salve sono nuovo ne lcampo degli lcd...

vengo da ben 6 anni di glorioso 19" rct!

Ho appena ordinato un samsung 930BF e mi dovrebbe arrivare a giorni....

spero che non mi deluda anche se già lo so che lo farà... :asd:

siccome sono sempre stra convinto che i crt siano meglio dei lcd...ma ormai devo tener conto sopratutto dei miei occhi e quindi passo a lcd....

se qualcuno ha in mente qualche modello che non sia viewsonic migliore di questo plz me lo segnali...

il mio utilizzo è multifunzionale..diciamo in pirmis giocare e guardare divx e poi internet e pdf...insomma lettura....

fatemi sapere ciao.

djgusmy85
14-09-2005, 12:57
siccome sono sempre stra convinto che i crt siano meglio dei lcd...ma ormai devo tener conto sopratutto dei miei occhi e quindi passo a lcd....
Io ti dirò, ero un fermo sostenitore dei CRT, poi a causa di problemi vari, ho dovuto cambiare monitor, e ho azzardato un LCD, il 913N...In poche ore di utilizzo, ho cambiato radicalmente parere, il caro vecchio HP75, che il giorno prima mi sembrava il miglior monitor esistente, tutto ad un tratto m'è parso come un immenso scatolotto di cui sbarazzarmi subito...Questo LCD ha sfatato ogni minimo pregiudizio che avevo, e non tornerei più indietro per nessun motivo...Secondo me non te ne pentirai affatto :)

lupri
14-09-2005, 13:02
Salve sono nuovo ne lcampo degli lcd...

vengo da ben 6 anni di glorioso 19" rct!

Ho appena ordinato un samsung 930BF e mi dovrebbe arrivare a giorni....

spero che non mi deluda anche se già lo so che lo farà... :asd:

se qualcuno ha in mente qualche modello che non sia viewsonic migliore di questo plz me lo segnali...

il mio utilizzo è multifunzionale..diciamo in pirmis giocare e guardare divx e poi internet e pdf...insomma lettura....

fatemi sapere ciao.

rimarrai deluso per le prime ore perchè non sarai abiutato alla diversa luminosita e colori degli lcd... uscirai fuori di casa con gli occhi flashati ma la sera quando ti rimetterai davanti ti sarai gia abiutato ;)

ciauz!

djgusmy85
14-09-2005, 13:03
rimarrai deluso per le prime ore perchè non sarai abiutato alla diversa luminosita e colori degli lcd... uscirai fuori di casa con gli occhi flashati ma la sera quando ti rimetterai davanti ti sarai gia abiutato ;)
Ma no vabbè, basta regolare luminosità e gamma :)

lupri
14-09-2005, 13:05
Ma no vabbè, basta regolare luminosità e gamma :)

all'inizio mi dava noia anche a luce e contrasto basso... sara' che è 20 anni che usavo crt... cmq penso sia normale :mbe:

djgusmy85
14-09-2005, 13:12
all'inizio mi dava noia anche a luce e contrasto basso... sara' che è 20 anni che usavo crt... cmq penso sia normale :mbe:
Sì, che ci sia un po' di :flashing: all'inizio è normale, personalmente, ho ridotto luminosità da 80 a 50 e Gamma mode 3, e ho anche ridotto il rosso, era troppo forte, dopodichè è stato perfetto ;)

CaccamoJ
14-09-2005, 13:31
ma chi di voi ha il 930bf e che configurazioni usa per i vari usi?giocare vedere divx leggere pagine internet o pdf?

usate configurazioni differenti o ne avete una per tutto?

ah una cosa che non ho capito di questi lcd è la risoluzione nativa.... mettiamo 1280 x 1024

adesso se io vad oa giocare ad un gioco e imposto 800 X 600 avrò problemi o solo se uso risoluzioni maggiori a quella nativa o problemi??

oppure ho problemi usando qualsiasi risoluzione differente da quella nativa?

djgusmy85
14-09-2005, 13:41
usate configurazioni differenti o ne avete una per tutto?
Io ho un 913N, e uso la stessa per tutto ;)
ah una cosa che non ho capito di questi lcd è la risoluzione nativa.... mettiamo 1280 x 1024

adesso se io vad oa giocare ad un gioco e imposto 800 X 600 avrò problemi o solo se uso risoluzioni maggiori a quella nativa o problemi??

oppure ho problemi usando qualsiasi risoluzione differente da quella nativa?
Superiori no, inferiori sì, perdi un po' di qualità ma è possibile ;)

INFECTED
14-09-2005, 22:45
Ragazzi che mi dite tra LG L1920B e LG L1940B rispetto a tutti gli altri LCD da voi citati? Li ho trovati entrambi rispettivamente a 280 e 330 euro circa....

dj883u2
15-09-2005, 09:46
Ragazzi che mi dite tra LG L1920B e LG L1940B rispetto a tutti gli altri LCD da voi citati? Li ho trovati entrambi rispettivamente a 280 e 330 euro circa....

Ciao, LG L1940B non è male.
Ciao ;)

Er Paulus
15-09-2005, 09:51
ma è meglio il 1940B o il 1950S ??

quest'ultimo l'ho trovato a 335€

lele980
15-09-2005, 11:10
ragazzi sono disperato!! ma quando esce sto benedetto 193p+??? oppure il 970p??? nn ce la fo' piu' ad aspettare con questo catorcio di monitor 17'' crt :( :( :cry:

djgusmy85
15-09-2005, 11:14
ragazzi sono disperato!! ma quando esce sto benedetto 193p+??? oppure il 970p??? nn ce la fo' piu' ad aspettare con questo catorcio di monitor 17'' crt :( :( :cry:
Avoja, ne passerà ancora, se rimaneva il 193P+, magari si vedeva già in giro, ma se sono vere le voci che ho sentito che ne interromperanno la produzione in favore del 970P, passerà ancora molto tempo :)