PDA

View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Piojolopez2406
27-12-2006, 11:36
ragazzi finalmente babbo natale con un giorno di anticipo mi ha portato il nuovo lcd...acer al1916as....bello grande contento...l'unica cosa...ora ho impostato questa risoluzione 1152x864 a 75 hz....quando imposto 1280x1024 l'immagine risulta troppo grande e quindi le icone escono dallo skermo...come si fa a ridimensionarla????grazie....cmq se c'è qualkuno ke ha lo stesso monitor mi potebbe consigliare il migliore compromesso anke tra luminosità e cnotrasto...grazie
per cortesia mi date una mano

DakmorNoland
27-12-2006, 11:47

Ma usi il cavo VGA, perchè non usi il DVI che regola tutto in automatico? Cmq anche con VGA ad esempio nel mio lcd ce la funzione auto regolazione che sistema il tutto.

Piojolopez2406
27-12-2006, 13:09
il mio schermo nn ha l'uscita dvi, se faccio al regolazione automatica mi imposta un altra risoluzione ancora più bassa....quindi?!?!?

>Alexan<
27-12-2006, 14:34
grazie a tutti x le risposte

@ relo@ded: puoi dirmi in pvt il nome del negozio?

roberto89
27-12-2006, 15:31
K ne dite di questo HANNS-G MONITOR LCD TFT 19'' HAN-HX191D?

Peach1200
27-12-2006, 15:43
Hai già provato a guardare nell'osd del monitor? (il menù cui accedi utilizzando i tastini che trovi sul monitor)
Dovresti trovare le opzioni per regolare sia altezza che larghezza dell'immagine...

Piojolopez2406
27-12-2006, 15:56
Hai già provato a guardare nell'osd del monitor? (il menù cui accedi utilizzando i tastini che trovi sul monitor)
Dovresti trovare le opzioni per regolare sia altezza che larghezza dell'immagine...
certo ke si !!! nn sn uno sprovveduto...ma niente

MATTEW1
27-12-2006, 20:45
ragazzi ma LG 1970HR com'è x i giochi? è tosto( nel senso ke spacca in bellezza)?

Heaven-lord
27-12-2006, 21:29
Salve, allora il mio computer nn mi conseste di giocare, salvo eccezioni a risoluzioni superiori a 800*600. Secondo voi è possibile giocare a fps correttamente con un 19' a quella risoluzione? Oppure devo prendere un monitor piu piccolo?

ghimmy
27-12-2006, 22:10
Consiglio spassionato...prima comprati una vga decente e poi prendi un LCD 19", altrimenti vai su un 15", anche se penso che vedrai qualche scia visto il tempo di risposta che tengono.

il menne
27-12-2006, 22:33
Salve, allora il mio computer nn mi conseste di giocare, salvo eccezioni a risoluzioni superiori a 800*600. Secondo voi è possibile giocare a fps correttamente con un 19' a quella risoluzione? Oppure devo prendere un monitor piu piccolo?

Con un pc che permette solo 800*600 (magari anche senza filtri...) comperare un monitor 19' per giocare è una cosa assurda, imho... in quanto hanno risoluzioni native ben superiori, e col rescaling perdi ulteriore qualità.... la scelte che hai sono:

- compera un 15' (ma nativo sta a 1024*768, quindi hai il rescaling) con basso tempo di risposta, ma temo non sarai poi così entusiata...

- cambia vga e poi puoi pensare a un 19' a risoluzione nativa...

- cambia tutto il pc se anche il resto è allineato con la scheda video... se vuoi giocare agli fps di ultima generazione in modo decente necessiti di un pc più potente... se invece ti accontenti e/o giochi agli fps di qualche anno fa, allora ok....

;)

Bandit
28-12-2006, 09:23
ragazzi, ma esiste sul forum una discussione sulla quale chi ha un monitor xxx dica la sua? qui tutti chiedono ma nessuno compra/testa?
è solo un impressione?

ghimmy
28-12-2006, 09:41
Qualche discussione/recensione c'è sul forum, l'impressione che hai è la pura verità, da parte mia c'è ancora molta indecisione sull'acquisto, anche perchè c'è gente che dice "domani mi arriva il monitor xyz :D " ma dopo non si fa più sentire per dire le proprie impressioni.

Karu
28-12-2006, 14:26
Sto valutando di cambiare il mio monitor CRT (LG 710S) con un buon 19" LCD con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lavoro in un negozio di informatica (non mio, purtroppo :p ) e ho visto un LG 1952TQ 4ms DVI 1600:1 300cd2 Ho visto in funzione (solo con in esecuzione Desktop di Windows e Word :D) un 1952S (cambia solo che è 8ms) e mi è sembrato molto bello.

Con 4ms ce la si fa ( :stordita: ) a giocare per bene? Ogni tanto gioco, ma maggior parte del tempo internet.

D'istinto dico che è l'ideale. Voi che mi dite? Qualcuno che l'ha preso?

Grazie mille!

P.S. Configurazione PC in firma ;)

Buon 2007!!

PaxNoctis
28-12-2006, 15:13
Sui 250 non mi sembra ci siano 19' che valgano la pena. Devi andare sui 300. Per 290-300 trovi Samsung 205BW (20" wide 16:10) o LG l204wt (anche questo 20" 16:10) che sono spettacolari per giocare! Io ho il 205BW e per giocare è una bomba! Ma è ottimo anche per il resto.

Se no se preferisci un 19' classico, orientati sul 931c oppure sul 1970hr ma costano parecchio, anche sui 350. :(

Se ti devo dire la mia, per giocare i migliori sono i 20" wide, tra l'altro ad esempio il samsung 205BW in questo periodo si trova in molti supermercati o negozi di pc per 299. Fidati che non te ne pentirai ;)

Ma lo sai che mi stai convincendo....

DakmorNoland
28-12-2006, 15:31
Ma lo sai che mi stai convincendo....

Guarda se devo essere onesto io ero uno di quelli + scettici verso i monitor wide LCD, ma da quando mi sono abituato a usare questo per giocare e lavorare, i CRT che prima adoravo, non li posso + vedere! E' come una droga! :D Solo specie se ci lavori sappi che ti devi prendere la briga per regolare luminosità e contrasto da qualche programma tipo ati tray tools, ati tool, powerstrip. Tralaltro ho notato che è possibile anche tramite il CCC dei catalyst ATI. Ma credo che i forceware non siano da meno e poi powerstrip va bene con qualunque scheda video.

Ti dico queste cose perchè soprattutto se lo usi per navigare o scrivere documenti, il bianco è inguardabile! Almeno per me. Cioè ti fanno meno male gli occhi se guardi direttamente il Sole! :p
Ma se ti metti un attimo con calma con uno di questi software ottieni un risultato spettacolare! :D

MATTEW1
28-12-2006, 16:16
ragazzi ma LG 1970HR com'è x i giochi? è tosto( nel senso ke spacca in bellezza)?
up

Enriko!!
28-12-2006, 16:22
Qualche discussione/recensione c'è sul forum, l'impressione che hai è la pura verità, da parte mia c'è ancora molta indecisione sull'acquisto, anche perchè c'è gente che dice "domani mi arriva il monitor xyz :D " ma dopo non si fa più sentire per dire le proprie impressioni.

:D

Io ormai da un mese sto aspettando che mi arrivi il samsung 931C appena arriva..o quasi vi dico le mie impressioni prometto :D

PaxNoctis
28-12-2006, 16:24
Guarda se devo essere onesto io ero uno di quelli + scettici verso i monitor wide LCD, ma da quando mi sono abituato a usare questo per giocare e lavorare, i CRT che prima adoravo, non li posso + vedere! E' come una droga! :D Solo specie se ci lavori sappi che ti devi prendere la briga per regolare luminosità e contrasto da qualche programma tipo ati tray tools, ati tool, powerstrip. Tralaltro ho notato che è possibile anche tramite il CCC dei catalyst ATI. Ma credo che i forceware non siano da meno e poi powerstrip va bene con qualunque scheda video.

Ti dico queste cose perchè soprattutto se lo usi per navigare o scrivere documenti, il bianco è inguardabile! Almeno per me. Cioè ti fanno meno male gli occhi se guardi direttamente il Sole! :p
Ma se ti metti un attimo con calma con uno di questi software ottieni un risultato spettacolare! :D

No, mi serve per giocare...

Per lavorare uso il portatile..

DakmorNoland
28-12-2006, 16:27
No, mi serve per giocare...

Per lavorare uso il portatile..

Allora è perfetto! :) Al max puoi cmq regolare tramite software la luminosità e il contrasto se quando giochi trovi il bianco troppo brillante o le tonalità dei colori troppo sparate. Ma li è molto soggettivo. Solo se non ti trovi con le regolazioni del monitor non ti spaventare è normale, potevano fare di + specie per luminosità e contrasto ma tramite software si rimedia facilmente ;)

PaxNoctis
28-12-2006, 16:29
Allora è perfetto! :) Al max puoi cmq regolare tramite software la luminosità e il contrasto se quando giochi trovi il bianco troppo brillante o le tonalità dei colori troppo sparate. Ma li è molto soggettivo. Solo se non ti trovi con le regolazioni del monitor non ti spaventare è normale, potevano fare di + specie per luminosità e contrasto ma tramite software si rimedia facilmente ;)

Ok. Grazie! ;)

ghimmy
28-12-2006, 18:04

Io ormai da un mese sto aspettando che mi arrivi il samsung 931C appena arriva..o quasi vi dico le mie impressioni prometto :D
Ok... :D

Kemp
28-12-2006, 21:06
Salve a tutti. Sto provando ora un Samsung 971P. La qualita' visiva e' davvero ottima, luminosita' uniforme, bei colori, nitidissimo. Il lato negativo e' nei giochi. Purtroppo c'e' una scia piuttosto visibile e abbastanza fastidiosa.

Prima di questo avevo provato un Benq FP93G, niente a che vedere con la qualita' dell'immagine di questo samsung, ma in gioco se la cavava molto meglio (non faceva rimpiangere il CRT). Purtroppo osservando il monitor con gli occhi fermi all'altezza del centro dello schermo, si vedeva una nettissima differenza di luminosita' tra la parte superiore e quella inferiore. Quindi scartato.

Ora la mia domanda, da profano quale sono. Esiste un buon compromesso tra qualita' dell'immagine e velocita' adeguata per non vedere scie nei videogame? Non mi interessa risparmiare, vorrei solo avere un bel monitor.
Prima di provare world of warcraft ero davvero entusiasta di questo monitor, ma ora non riesco a non guardare quel difetto :(

paolox86
29-12-2006, 00:34
Io possiedo da 2 settimane un samsung 931c... In passato ho sentito pareri discordanti riguardo questo monitor. La verità è che questo monitor possiede dei pregi e dei difetti come è naturale che sia.
E' subito da precisare che questo schermo è nato per accontentare prima di tutto i giocatori: infatti sotto questo punto di vista è impeccabile!
E' un ottimo monitor anche per lavorare e navigare su internet grazie a magicbright che permette di modificare la luminosità a seconda delle esigenze.
I principali 2 difetti invece sono: non è particolarmente adatto a chi ama usare il pc per guardare i film o filmati di qualsiasi genere, infatti la resa del colore in questo caso non è ottima soprattutto per una vistosa predominanza del tono rosso che rende la riproduzione della pelle umana poco verosimile. Sto provando tuttora a smanettare con le impostazioni manuali per trovare un buon compromesso ma per ora i risultati non sono proprio soddifacenti.
Secondo: L'angolo di visualizzazione (soprattutto verticale dove è pessima) non è proprio il massimo.

ghimmy
29-12-2006, 09:07
Io possiedo da 2 settimane un samsung 931c... In passato ho sentito pareri discordanti riguardo questo monitor. La verità è che questo monitor possiede dei pregi e dei difetti come è naturale che sia.
E' subito da precisare che questo schermo è nato per accontentare prima di tutto i giocatori: infatti sotto questo punto di vista è impeccabile!
E' un ottimo monitor anche per lavorare e navigare su internet grazie a magicbright che permette di modificare la luminosità a seconda delle esigenze.
I principali 2 difetti invece sono: non è particolarmente adatto a chi ama usare il pc per guardare i film o filmati di qualsiasi genere, infatti la resa del colore in questo caso non è ottima soprattutto per una vistosa predominanza del tono rosso che rende la riproduzione della pelle umana poco verosimile. Sto provando tuttora a smanettare con le impostazioni manuali per trovare un buon compromesso ma per ora i risultati non sono proprio soddifacenti.
Secondo: L'angolo di visualizzazione (soprattutto verticale dove è pessima) non è proprio il massimo.
Infatti quì siamo nel thread dei 19" LCD per giocare :D
I monitor che vanno bene per giocare sono pochi che se la cavano anche con i film.

Heaven-lord
29-12-2006, 09:10
Con un pc che permette solo 800*600 (magari anche senza filtri...) comperare un monitor 19' per giocare è una cosa assurda, imho... in quanto hanno risoluzioni native ben superiori, e col rescaling perdi ulteriore qualità.... la scelte che hai sono:

- compera un 15' (ma nativo sta a 1024*768, quindi hai il rescaling) con basso tempo di risposta, ma temo non sarai poi così entusiata...

- cambia vga e poi puoi pensare a un 19' a risoluzione nativa...

- cambia tutto il pc se anche il resto è allineato con la scheda video... se vuoi giocare agli fps di ultima generazione in modo decente necessiti di un pc più potente... se invece ti accontenti e/o giochi agli fps di qualche anno fa, allora ok....

;)

Vi ringrazio per le risposte. I problemi pero sono i seguenti:
1)il monitor lo devo cambiare per necessità, l'altro si è rotto (era un vecchio crt 15 pollici)
2)non ho i soldi per comprare una vga nuova ne tantomeno un pc nuovo :D
3)quanto è il tempo di risposta di un lcd 15'? ce poi da considerare che nn si trovano molto facilmente ormai...
4)io inoltre mi sono orientato verso gli lcd anche per via dei problemi di spazio della mia scrivania....dubito che un crt 17' entri decentemente... :(
5)veramente non è possibile vedere quanto è il degrado di immagine? ripeto, sn sempre stato abituato a giocare con grafica bassa....
P.S: il pc nuovo credo che arriverà con l'uscita di ut2007, quindi nn prima di qualche mese...

Grazie!

nicola001
29-12-2006, 17:01
ragazzi qualcuno di voi per caso saprebbe dirmi come si trova con uno di questi 2 monitor:

- Philips 190P7ES
- Belinea 1980S1.

paolox86
30-12-2006, 00:27
Infatti quì siamo nel thread dei 19" LCD per giocare :D
I monitor che vanno bene per giocare sono pochi che se la cavano anche con i film.

Si si lo sò....
E' solo che volevo offrire una piccola recensione del monitor visto che ce sono veramente poche in giro basate su questo monitor....

il menne
30-12-2006, 00:57
Vi ringrazio per le risposte. I problemi pero sono i seguenti:
1)il monitor lo devo cambiare per necessità, l'altro si è rotto (era un vecchio crt 15 pollici)
2)non ho i soldi per comprare una vga nuova ne tantomeno un pc nuovo :D
3)quanto è il tempo di risposta di un lcd 15'? ce poi da considerare che nn si trovano molto facilmente ormai...
4)io inoltre mi sono orientato verso gli lcd anche per via dei problemi di spazio della mia scrivania....dubito che un crt 17' entri decentemente... :(
5)veramente non è possibile vedere quanto è il degrado di immagine? ripeto, sn sempre stato abituato a giocare con grafica bassa....
P.S: il pc nuovo credo che arriverà con l'uscita di ut2007, quindi nn prima di qualche mese...

Grazie!

Capisco... :)

Anche un lcd 17' va bene, anzi forse meglio... però han quasi tutti la risoluzione nativa a 1280*1024 (4:3), se giochi a 800*600 beh il rescaling c'è.

Quanto poi si noti il rescaling varia da monitor a monitor, e anche da svariati altri fattori per cui se non si prova e si vede si dice male...

Per non avere scie il tempo di risposta dovrebbe essere di almeno 10ms o meno (più basso è e meglio è....).

;)

DartBizu
30-12-2006, 12:53
Ciao a tutti :) ho letto le ultime 20 pagine per vedere quale fosse il monitor migliore ma non mi sono mica ancora deciso :cry:

Da quel che ho capito un buon monitor dovrebbe essere il Samsung 931c però da quello che ho letto si rischia di trovare la fregatura con questa marca.

Cosa mi consigliate?? Prendo questo sperando che vada bene o ci sono altri LCD di pari qualità-prezzo che mi consigliate !?! :D :D :D

Ericol 7
30-12-2006, 12:58
se hai letto bene un monitor 4/3 consigliatissimo e il wievsonic vx922 che tra l'altro ho acquistato oggi :D

DartBizu
30-12-2006, 13:16
se hai letto bene un monitor 4/3 consigliatissimo e il wievsonic vx922 che tra l'altro ho acquistato oggi :D

E come ti trovi? In caso di problemi come è la garanzia della wievsonic? Come prezzo circa stanno sullo stesso livello se non sbaglio..... comunque provalo e dimmi com'è :D :D :D

Ericol 7
30-12-2006, 13:32
E come ti trovi? In caso di problemi come è la garanzia della wievsonic? Come prezzo circa stanno sullo stesso livello se non sbaglio..... comunque provalo e dimmi com'è :D :D :D
non ho specificato che si l'ho comprato oggi ma in rete ,tempo qualche giorno che mi arriva e poi ti fo sapere,comunque dalle opinioni degli utenti sul forum si capisce che e un buon monitor.

ArcAngel
30-12-2006, 13:51
DartBizu non farti troppi pensieri, se vuoi comprarti il Samsung 931c prendilo a occhi chiusi è un ottimo monitor , come lo è del resto il vx922 della ViewSonic
;)

DartBizu
30-12-2006, 13:57
DartBizu non farti troppi pensieri, se vuoi comprarti il Samsung 931c prendilo a occhi chiusi è un ottimo monitor , come lo è del resto il vx922 della ViewSonic
;)

Si lo so che sono entrambi ottimi però per il Samsung ho letto strane storie per il fatto della garanzia :( tra i 2 comunque qui vicino a casa mia troverei solo il samsung e prima di prenderlo vorrei vedere il monitor di persona :)

La prossima settimana farò un giro e vedo se li trovo entrambi altrimenti sperando che vada tutto bene mi prendo il samsung

indio68
30-12-2006, 14:10
Io sono sempre + indeciso invece se fare il passo dal CRT all'LCD....ho un 17" della LG il F700B che devo dire và alla grande...solo è un pò piccolino...e quasi quasi vedo se un CRT 19" ci stà sulla mia scrivania e rimango ancora sul CRT....leggo troppi casini rispetto ai vantaggi , che a quanto ho capito si fermano alle mere dimensioni fisiche .
Giusto?
Lo uso tanto per giocare e navigare , meno per vedere film (quasi niente , ma in futuro chissà?).
Inoltre i Montor LCD dovrebbero essere meno dannosi per gli occhi , ma a sentire voi certi nemmeno si riescono a guardare cusa enorme brillantezza...quindi i pregi alla fine quali sono?

Heaven-lord
30-12-2006, 14:47
Capisco... :)

Anche un lcd 17' va bene, anzi forse meglio... però han quasi tutti la risoluzione nativa a 1280*1024 (4:3), se giochi a 800*600 beh il rescaling c'è.

Quanto poi si noti il rescaling varia da monitor a monitor, e anche da svariati altri fattori per cui se non si prova e si vede si dice male...

Per non avere scie il tempo di risposta dovrebbe essere di almeno 10ms o meno (più basso è e meglio è....).

;)

ti ringrazio per la risposta :)
dato che la risoluzione nativa del 17 e del 19 sn uguali, credo che prendero un 19.
Ma...fammi capire: il rescaling varia da monitor a monitor anche all'interno dello stesso modello?

ArcAngel
30-12-2006, 15:04
Indio io sono messo esattamente come te, ho lgf700b che nn m'ha dato mai un problema e ora sto cambiando pc.
Per gli occhi è fuori discussione che sono meglio anzi molto meglio gli lcd e cmq mi sa che proprio in questo momento farò ordinare proprio il 931c , ...a 290€ iva e spedizione inclusa , è un'affarone troppo grande per i miei gusti lasciarselo sfuggire :cool:

DartBizu
30-12-2006, 15:10
Indio io sono messo esattamente come te, ho lgf700b che nn m'ha dato mai un problema e ora sto cambiando pc.
Per gli occhi è fuori discussione che sono meglio anzi molto meglio gli lcd e cmq mi sa che proprio in questo momento farò ordinare proprio il 931c , ...a 290€ iva e spedizione inclusa , è un'affarone troppo grande per i miei gusti lasciarselo sfuggire :cool:

Mmmmm ma dove lo trovi a quel prezzo???? :D :D :D

ArcAngel
30-12-2006, 15:41
Acc...forse devo ritirare ciò che ho scritto sry ! :doh: :muro:

indio68
30-12-2006, 15:45
Acc...forse devo ritirare ciò che ho scritto sry ! :doh: :muro:

perchè?

e cmq che siano meno dannosi si , che consumino meno anche , che siano + piccoli pure ...ma il fatto che senza artifizi con driver e programmi esterni , non si riesca manco a guardarli usando winzoz ...lasci alquanto a desiderare , per nn parlare che se nn ci stai eprfettamente davanti i colori scazzino , se non compri un pannello TN , vedi le scie o le texture impastate , o che se guardi un dvd o un filmato (con i TN) facciiano problemi...mi rende mOLTO dubbioso....
inoltre non ho ancora chiaro se sia meglio un 4:3 con i giochi o un 16:9 o meglio ancora un 16:10...insomma molti dubbi.

Ma un 19 CRT valido quale potrebbe essere ??

cmq mi sà se prima vedo di provarli con qualche gioco dal vivo prima....

mas201
30-12-2006, 17:54
Qualcuno sa consigliarmi un programma x testare i pixel ecc del mio nuovo lcd 19 wide lg?

Quei tipi di programmi stressano i monitor?

ciao

Saberfang
30-12-2006, 20:47
La mia domanda è un po' più generale. Ma un LCD è davvero un buon monitor? Ho visto i modelli che consigliate in questi ultimi post e i problemi principali sono due:

1)la risoluzione abbastanza bassa (1280x1024)
2)il refresh di soli 75Hz

Io adesso ho un CRT della philips un brilliance 107P5. Fino qualche mese fa usavo una risoluzione di 1600x1200 adesso l'ho abbassata a 1280x1024. Il problema è che occupa uno spazio non indifferente sul tavolo quindi volevo sapere se con un refresh così basso dopo ore di uso un LCD non dava fastidio agli occhi. Inoltre una risoluzione massima di 1280x1024 non è una limitazione per schede video che possono raggiungere risoluzioni assai maggiori (magari non nei giochi ma almeno in windows)?

indio68
30-12-2006, 21:04
La mia domanda è un po' più generale. Ma un LCD è davvero un buon monitor? Ho visto i modelli che consigliate in questi ultimi post e i problemi principali sono due:

Io adesso ho un CRT della philips un brilliance 107P5. Fino qualche mese fa usavo una risoluzione di 1600x1200 adesso l'ho abbassata a 1280x1024. Il problema è che occupa uno spazio non indifferente sul tavolo quindi volevo sapere se con un refresh così basso dopo ore di uso un LCD non dava fastidio agli occhi. Inoltre una risoluzione massima di 1280x1024 non è una limitazione per schede video che possono raggiungere risoluzioni assai maggiori (magari non nei giochi ma almeno in windows)?

della risoluzione maggiore in windows che te frega?? anzi i caratteri e le icone diventano invisibili , se nn agisci sulle opzioni per ingrandirle (e diventano inguaedabili , almeno le icone desktop inq uesto modso)

mas201
31-12-2006, 10:14
Qualcuno sa consigliarmi un programma x testare i pixel ecc del mio nuovo lcd 19 wide lg?

Quei tipi di programmi stressano i monitor?

ciao

sondaggino

c'e' qualcuno che ha un lcd 17 -19 da piu' di un anno senza difetti perfetto come nuovo???????

franz899
31-12-2006, 12:01

Guarda che con il tuo monitor devi mettere la risoluzione 1280x960, è un calssico 4:3, non un lcd 5:4. Vedi tutto deformato :)

Io ho il 107P10, preso appena uscito :D

Enriko!!
31-12-2006, 12:37
ci sono ottimi lcd...certo un crt offre un rapporto qualità prezzo generalmente migliore, sono più flessibili e hanno una maggiore fedeltà dei colori (che non vuol dire necessariamente che hanno colori più belli, ma più reali)...150 euro compri un buon 19" crt...(se riesci ancora a trovarli)
Per la risoluzione "bassa" dipende...una risoluzione di 1280x1024 è la risoluzione ideale per un 19" 4:3...per lavorarci a win..più alta non ci vedi le icone...magari sui giochi si potrebbe volere qualcosa in più...ma personalmente trovo questa risoluzione più che adatta...poi con i vari filtri a palla...le diffrenze sono minime...
diciamo che un buon TN secondo me può essere piuttosto versatile per tutte le esigenze...(vedrò se è così appena mi arriverà questo samsung 931c...che fra l'atro stando almeno a quel che dice samsung dovrebbe avere una discreta fedeltà dei colori...vedremo...)
Per il refresh da quel che ho capito gli lcd funzionando in modo diverso dai crt va bene anche se è più basso

nicola001
31-12-2006, 13:04
sondaggino

c'e' qualcuno che ha un lcd 17 -19 da piu' di un anno senza difetti perfetto come nuovo???????

SI IO :D

il menne
31-12-2006, 14:14
ti ringrazio per la risposta :)
dato che la risoluzione nativa del 17 e del 19 sn uguali, credo che prendero un 19.
Ma...fammi capire: il rescaling varia da monitor a monitor anche all'interno dello stesso modello?

Il rescaling dello stesso modello di monitor è lo stesso, a parità di risoluzione, e a parità di pc collegato... insomma se attacchi due monitor uguali* allo stesso pc a risoluzione non nativa il rescaling sarà lo stesso. ;)

*per uguali intendo uguali anche come revision.... so di modelli dello stesso monitor che nelle revision successive sono variati in diverse cosette.... :D

Heaven-lord
01-01-2007, 18:57
Il rescaling dello stesso modello di monitor è lo stesso, a parità di risoluzione, e a parità di pc collegato... insomma se attacchi due monitor uguali* allo stesso pc a risoluzione non nativa il rescaling sarà lo stesso. ;)

*per uguali intendo uguali anche come revision.... so di modelli dello stesso monitor che nelle revision successive sono variati in diverse cosette.... :D

ti ringrazio...ora vedo se riesco a trovare qualche screen a 800*600 e poi decido ;)

erebo
02-01-2007, 15:42
Ciao ragazzi ho un piccolo problema, sono epilettico e quindi ho bisogno di uno schermo che non mi dia noie con gli occhi per questo ho deciso di passare dal mio crt samsung syncmaster 793df ad un lcd.
Per l'acquisto sono riuscito a capire che le caratteristiche ideali per me sono due: un refresh alto che però è relativo dato che gli lcd funzionanno diversamente dagli crt ed un Response Time di pochi millisecondi e avevo pensato a questi modelli:

Samsung SyncMaster 931c
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mepsfvedc.asp?page=Specifications
Samsung 913N
anche se però sono un po scettico nel comprare samsung perchè il mio crt dopo manco un anno e mezzo di vita cominciò a dare grossi problemi di visualizzazione poi, visitando questo forum mi sono imbattuto in una discussione dove un ragazzo racconta la sua tragica esperienza con i prodotti samsung
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311&page=212&pp=20

Continuando:
Hyundai L90D+
http://www.behardware.com/articles/534-4/comparative-test-of-low-priced-8-12-16-and-25-ms-19-lcds.html

Benq FP93GX
http://www.benq.it/products/LCD/?product=608&page=specifications

Eizo S1911
http://www.eizo.it/lcddisplays.html?&user_products[uid]=131&cHash=182b98b4fd

Lg 19 INCH
http://us.lge.com/products/model/detail/computer%20products_lcd%20monitors_19%20inch_L1970HR-BF.jhtml

Belinea 1975 S1
http://www.belinea.com/Products/TFT_19/product_moni_tft.jsp?node=8&artnr=111934
Fatemi sapere che ne pensate e se ce ne sono anche di migliori con queste caratteristiche il prezzo non importa basta che si ideale per me

indio68
02-01-2007, 15:50
Ciao ragazzi ho un piccolo problema, sono epilettico e quindi ho bisogno di uno schermo che non mi dia noie con gli occhi per questo ho deciso di passare dal mio crt samsung syncmaster 793df ad un lcd.
Per l'acquisto sono riuscito a capire che le caratteristiche ideali per me sono due: un refresh alto che però è relativo dato che gli lcd funzionanno diversamente dagli crt ed un Response Time di pochi millisecondi e avevo pensato a questi modelli:

Samsung SyncMaster 931c
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mepsfvedc.asp?page=Specifications
Samsung 913N
anche se però sono un po scettico nel comprare samsung perchè il mio crt dopo manco un anno e mezzo di vita cominciò a dare grossi problemi di visualizzazione poi, visitando questo forum mi sono imbattuto in una discussione dove un ragazzo racconta la sua tragica esperienza con i prodotti samsung

Continuando:
Hyundai L90D+
http://www.behardware.com/articles/534-4/comparative-test-of-low-priced-8-12-16-and-25-ms-19-lcds.html

Benq FP93GX

Eizo S1911

Lg 19 INCH
http://us.lge.com/products/model/detail/computer%20products_lcd%20monitors_19%20inch_L1970HR-BF.jhtml

Belinea 1975 S1
Fatemi sapere che ne pensate e se ce ne sono anche di migliori con queste caratteristiche il prezzo non importa basta che si ideale per me

dipende da che uso intendi farne ti risponderanno.... ;)

Karu
02-01-2007, 16:12

Samsung SyncMaster 931c
Samsung 913N

Continuando:
Hyundai L90D+

Benq FP93GX

Eizo S1911

Lg 19 INCH

Belinea 1975 S1

Quoto... anche io sono nella stessa situazione e cerco di uscire dal tunnel dell'indecisione.

Attualmente ho un CRT LG 710S e funziona bene. Volevo passare all'LCD per quastione di spazio e di salute per i miei occhi, che passano 12-20 ore davanti al PC.

Con il PC faccio di tutto quindi dev'essere assolutamente ottimo in tutto: gioco (prevalentemente PES, Fifa, NFS, CoD o similari), guardo moltissimo i films in DVD/Divx, navigo, creo siti.. ecc ecc.

La mia attenzione è rivolta al Samsung 931C che dalle caratteristiche pare ottimissimo. Ho visto in funzione un LG SM1952TQ e mi è sembrato buono.

Insomma come vedete sono un po' indeciso nonché ignorante per quanto riguarda le caratteristiche. Tipo... alcuni mettono contrasto 2000:1, altri 700:1... penso sia meglio 200:1... poi alcuni mettono (samsung) Dynamic Contrast (??) il dot pitch (+ piccolo è meglio è... ma sono tutti 0,294, minimo 0,28.

Ho letto ora che il 931C ha sì 2000:1 di contr. ma ha "solo" 250cd2 di luminosità.... cosa comporta esattamente ciò? E' molto penalizzante?

Grazie ragazzi

Joker80
02-01-2007, 16:18
sondaggino

io :D
Monitor LCD 19" Sony SDM-HS94P"S"

erebo
02-01-2007, 16:18
dipende da che uso intendi farne ti risponderanno.... ;)
Allora ho postato il mio dilemma in questa discussione che parla di lcd da 19' per giocare perchè come ho gia detto scritto prima mi serve un lcd che abbia un Response Time il più basso possibile cosa essenziale in un lcd per uso da gioco, semplice e chiaro ;)

Peach1200
02-01-2007, 17:19
sondaggino

c'e' qualcuno che ha un lcd 17 -19 da piu' di un anno senza difetti perfetto come nuovo???????SI IO :D
...ehm, io pure (Samsung 970P)... perchè questa domanda, mas201?

ArcAngel
02-01-2007, 21:28
Erebo dipende anche da quanto vuoi spendere cmq se vuoi andare sul sicuro mi vien da consigliarti di prendere in esame monitor di 2 o 4 ms (sebbene oggi ci sia molta fobia per queste scie ma gli 8ms vanno ancora bene) ; quindi io ti consiglio di vedere questi modelli a colpo sicuro :
LG L1952TQ / L1960TQ / L1970HR
Samsung 931BF / 931C / 960BF
ViewSonic VX922

Premetto che sono tutti 4:3 ed il prezzo va circa dai 230 ai 380€...ciao ;)

Peach1200
02-01-2007, 23:22
Premetto che sono tutti 4:3 ed il prezzo va circa dai 230 ai 380€...ciao ;)
...volevi dire 5:4, vero? :)

Abilmen
03-01-2007, 12:07
Allora ho postato il mio dilemma in questa discussione che parla di lcd da 19' per giocare perchè come ho gia detto scritto prima mi serve un lcd che abbia un Response Time il più basso possibile cosa essenziale in un lcd per uso da gioco, semplice e chiaro ;)
Il response time più basso possibile è di 2 millisecondi, ed è raggiungibile per ora, solo dai pannelli TN che peraltro non raggiungono la qualità visiva dei più costosi Mva-Pva-S-Ips.
Quindi:
se sei un giocatore accanito con occhio molto "reattivo" a parcepire scie, vai su un 19" TN di marca buona, tipo il Viewsonic VX922 o il Samsung 931c. Se invece sei un giocatore assiduo ma con l'occhio "normale" ed non troppo pignolo (la maggioranza) vai sul Samsung 970P o 971P, oppure sul meno costoso Belinea 1980S1 e Philips 190P7.

kinotto82
03-01-2007, 12:41
Il response time più basso possibile è di 2 millisecondi, ed è raggiungibile per ora, solo dai pannelli TN che peraltro non raggiungono la qualità visiva dei più costosi Mva-Pva-S-Ips.
Quindi:
se sei un giocatore accanito con occhio molto "reattivo" a parcepire scie, vai su un 19" TN di marca buona, tipo il Viewsonic VX922 o il Samsung 931c. Se invece sei un giocatore assiduo ma con l'occhio "normale" ed non troppo pignolo (la maggioranza) vai sul Samsung 970P o 971P, oppure sul meno costoso Belinea 1980S1 e Philips 190P7.
come non quotarti ;)
Il mio consiglio: se ne hai la possibilità provane sia di tipo TN che PVA-MVA prima di scegliere per farti un'idea delle diverse caratteristiche dei 2 tipi di pannelli.
Ps: se l'uso che ne fai è strettamente personale (una persona sola davanti al monitor) e non pensi di fare grafica (fotoritocco) e vuoi spendere qualkosa di meno, penso che con un TN ti troverai discretamente bene.

Mookas
03-01-2007, 12:51
io ho il mio caro 913n e sono contento da circa 2 anni... mai un problema e ottima risposta nonostante gli 8 ms, quella volta c'erano i 25 ms e li si che dava fastidio!

ArcAngel
03-01-2007, 13:07
...volevi dire 5:4, vero?
:rolleyes: pardon

runk
03-01-2007, 13:33

Samsung SyncMaster 931c
Samsung 913N

Continuando:
Hyundai L90D+

Benq FP93GX

Eizo S1911

Lg 19 INCH

Belinea 1975 S1

solo due mi viene da consigliartene: il vx922 e il 1970hr...per me non c'è di meglio tra i pannelli tn e non fanno rimpiangere nemmeno certi pva o simili!
entrambi da 2ms hanno ottimi colori e contrasti,io col mio mi trovo benissimo,per qualsiasi applicazione dato che gioco molto,faccio editing video,non guardo solo i film dato che ho un impianto a parte per questo!
per me questi due modelli sono il non plus ultra dei tn,ho scelto l'lg perchè il vx922 ha alcuni problemi con le lampade che a schermo nero illuminano un pò le parti superiori e inferiori del monitor,assenti invece sull'lg anche al max della luminosità!

ciauzzzzzzzzzzz

7joeblack8
03-01-2007, 13:35
Ciao, io non sono un medico, ma mio fratello ha l'epilessia.

ho acquistato l'anno scorso a settembre il SyncMaster 940bf (2ms, quinti refresh senza eguali per monitor di fascia medio-alta...ora però non so :D)

Mio fratello lo usa senza problemi...per cui...però secondo me servirebbe un medico a sto punto ;)

AnacondA_snk
03-01-2007, 13:38
anche io ti consiglio il viewsonic...è uno dei migliori.

tra quelli da te citati credo il samsung.

runk
03-01-2007, 13:40
Ciao, io non sono un medico, ma mio fratello ha l'epilessia.

ho acquistato l'anno scorso a settembre il SyncMaster 940bf (2ms, quinti refresh senza eguali per monitor di fascia medio-alta...ora però non so :D)

Mio fratello lo usa senza problemi...per cui...però secondo me servirebbe un medico a sto punto ;)

nemmeno io sono un medico,però secondo me dovrebbe aprire un 3d apposito,magari in scienza e tecnica,dove chiedere delucidazioni,sicuramente c'è più di un medico in questo forum;per quanto un monitor nuovo,con response time particolarmente basso possa aiutare,il parere di un esperto è sempre meglio!imho!

Peach1200
03-01-2007, 14:16
:rolleyes: pardon
...ma figurati! :)

DartBizu
03-01-2007, 14:16
Tra questi secondo voi quale è il migliore??

Samsung 931c

LG 1970hr

Viewsonic vx922

runk
03-01-2007, 14:22
Tra questi secondo voi quale è il migliore??

Samsung 931c

LG 1970hr

Viewsonic vx922

per me l'lg,infatti l'ho acquistato....il samsung non mi piace,o almeno,il 930bf aveva dei colori troppo spenti,non sò se sia migliorato sotto questo punto di vista,ma io se dovessi scegliere un tn acquisterei sicuramente il mio lg,o in caso non lo trovassi il vx922!imho!

DartBizu
03-01-2007, 14:28
per me l'lg,infatti l'ho acquistato....il samsung non mi piace,o almeno,il 930bf aveva dei colori troppo spenti,non sò se sia migliorato sotto questo punto di vista,ma io se dovessi scegliere un tn acquisterei sicuramente il mio lg,o in caso non lo trovassi il vx922!imho!

Proprio non te piace il Samsung he :D :D :D

runk
03-01-2007, 14:32
Proprio non te piace il Samsung he :D :D :D

no,colori spenti e scarsa fedeltà cromatica...niente a che vedere invece con i tv lcd samsung che hanno la definizione migliore che abbia mai visto nella loro fascia di prezzo!

poi ci sono i fujitsu,ma questa è un'altra storia :stordita: :D

LYDSER
03-01-2007, 14:59
ma per giocare con la 360 la risoluzione 1400x900 è buona?perchè i giochi sono 16:9 per cui devo orientarmi sui wide per forza

MaGho
03-01-2007, 16:02
I Belinea non sono affatto male... ne ho 4 in ufficio da 19" che viaggiano 16h/24 e reggono.
Non sono male, anche il Samsung è molto buono!

riccardods
03-01-2007, 19:43
ciao a tutti. seguo da un pò questo 3d e finalmente mi accingo all'acquisto dopo varie riflessioni sono giunto ad una quasi scelta:
LG L194WT
può essere mio a 204 euro.
considerate che lo userò pr giocare a oblivion e PES 6 oltre che per navigare, vedere film e ogni tanto lavorare con office :D
che ne pensate?
devo ripensarci o vado bene così?

masand
03-01-2007, 20:41

Samsung SyncMaster 931c
Samsung 913N

Continuando:
Hyundai L90D+

Benq FP93GX

Eizo S1911

Lg 19 INCH

Belinea 1975 S1

Erebo,
non ti posso che consigliare il monitor LG 1970HR e non perché gli altri elencati da te sono scarsi o cosa, ma perché l'LG lo posseggo e ci sto scrivendo ora!!!

E' un ottimo monitor Va benissimo per tutto, ma attento alla luminosità. Devi impostarlo molto bene altrimenti la luce che emena potrebbe darti fastidio.

Tecnicamente è ineccepibile. Io lo uso per tutto...

Spero di esserti stato utile.

P.S. Ragazzi, anche se un po' in ritardo, tantissimi auguri per un felice 2007 :cincin:

Un saluto a tutti...
masand

Roman91
03-01-2007, 23:03
ciao a tutti!!!! mi potete spiegare da kosa puo dipendere il rumore video...grz

runk
03-01-2007, 23:09
Erebo,
non ti posso che consigliare il monitor LG 1970HR e non perché gli altri elencati da te sono scarsi o cosa, ma perché l'LG lo posseggo e ci sto scrivendo ora!!!

E' un ottimo monitor Va benissimo per tutto, ma attento alla luminosità. Devi impostarlo molto bene altrimenti la luce che emena potrebbe darti fastidio.

Tecnicamente è ineccepibile. Io lo uso per tutto...

Spero di esserti stato utile.

P.S. Ragazzi, anche se un po' in ritardo, tantissimi auguri per un felice 2007 :cincin:

Un saluto a tutti...
masand

presumo tu provenga come me da crt,perchè gli lcd hanno in generale tutti una luminosità impressionante,magari è più marcata in questo lcd(l'ho messa al 40% per non rimanere cieco :eek: )...

=>TaroKSoft<=
04-01-2007, 03:03
Quindi:
quoto ;)

redbaron
04-01-2007, 11:13
L'LG 1970hr ha il cavo dvi incluso nella confezione ?

hanamichi1987
04-01-2007, 12:11
raga com'è il samsung 931c?

runk
04-01-2007, 12:20
L'LG 1970hr ha il cavo dvi incluso nella confezione ?

certo,non chè la piastra per appenderlo a muro(non staffa attenzione),cavo vga,alimentazione ecc.... ;)

DartBizu
04-01-2007, 12:25
raga com'è il samsung 931c?

Ottimo da quello che ho sentito :) però per altri ha colori troppo spenti e come assistenza non è il massimo :( anche io sono indeciso su questo e il vx922 oppure LG1970hr che però mi pare costa anche di più..... :muro:

DakmorNoland
04-01-2007, 13:03
Ottimo da quello che ho sentito :) però per altri ha colori troppo spenti e come assistenza non è il massimo :( anche io sono indeciso su questo e il vx922 oppure LG1970hr che però mi pare costa anche di più..... :muro:

Andate sul samsung 205BW per 300€ è il miglior monitor che ci sia! Ed è anche meglio di altri 19" quali il 1970hr che fanno strapagare!

Buffus
04-01-2007, 13:11
ragazzi, mi sta andando a puttane l'LG 915FT+ (è un crt) e voglio passare ad LCD.

Ho visto vari modelli, ero indirizzato sui 17", ma mi sono appena entrati soldini inaspettati e posso alzare il budjet! Diciamo max 260€.
Per questa cifra io ho visto l' F-4 della QBell (2ms di aggiornamento,19",mega si vede bene!!!)....voi sapete se è un buon acquisto?
Quali altri modelli mi consigliate? Gioco e vedo film (da solo, non in 300 persone)

Grazie :)

DartBizu
04-01-2007, 13:16
Andate sul samsung 205BW per 300€ è il miglior monitor che ci sia! Ed è anche meglio di altri 19" quali il 1970hr che fanno strapagare!

Mi pare costi come il 931c alla fine :) solo che ha una risoluzione troppo grande ci vuole un supercomputer per far girare tutto a quella risoluzione :(
Credo che alla fine se lo trovo prendero il vx922 altrimenti mi butto sul 931c che ho visto che lo tengono in un negozio vicino casa mia.

redbaron
04-01-2007, 13:27
certo,non chè la piastra per appenderlo a muro(non staffa attenzione),cavo vga,alimentazione ecc.... ;)

Grazie. ;)

runk
04-01-2007, 13:38

non credo proprio...

DakmorNoland
04-01-2007, 13:42
non credo proprio...

Beh ovviamente è un parere personalissimo non pretendo che sia la verità assoluta, cmq dopo che uno sta su un wide i monitor 4:3 non riesce + nemmeno a guardarli. :D Questo ovviamente è il mio parere, cmq faccio notare che prima di provare un wide ero uno di quelli che pensava fossero assolutamente inutili, mi son dovuto ricredere alla grandissima! Sono fenomenali! :)

Buffus
04-01-2007, 13:48
ragazzi, mi sta andando a puttane l'LG 915FT+ (è un crt) e voglio passare ad LCD.

Ho visto vari modelli, ero indirizzato sui 17", ma mi sono appena entrati soldini inaspettati e posso alzare il budjet! Diciamo max 260€.
Per questa cifra io ho visto l' F-4 della QBell (2ms di aggiornamento,19",mega si vede bene!!!)....voi sapete se è un buon acquisto?
Quali altri modelli mi consigliate? Gioco e vedo film (da solo, non in 300 persone)

:read:

redbaron
04-01-2007, 13:48
Beh ovviamente è un parere personalissimo non pretendo che sia la verità assoluta, cmq dopo che uno sta su un wide i monitor 4:3 non riesce + nemmeno a guardarli. :D Questo ovviamente è il mio parere, cmq faccio notare che prima di provare un wide ero uno di quelli che pensava fossero assolutamente inutili, mi son dovuto ricredere alla grandissima! Sono fenomenali! :)

Beh il discorso wide e' difficile da definire, dipende che uso ne fai del monitor. ;) Io sinceramente lo uso per giocare e pochi giochi supportano una visuale 16/9 Per quanto riguarda i film, non li vedo certo su un monitor per pc.
Se invece i giochi non interessano, beh allora potrebbe avere senso.

DakmorNoland
04-01-2007, 13:52
Beh il discorso wide e' difficile da definire, dipende che uso ne fai del monitor. ;) Io sinceramente lo uso per giocare e pochi giochi supportano una visuale 16/9 Per quanto riguarda i film, non li vedo certo su un monitor per pc.

No ma secondo me è spettacolare anche per lavorarci e navigare! Poi nei giochi è fenomenale! E gli ultimi giochi supportano tutti soluzioni wide, o cmq c'è la possibilità di forzarli ad utilizzarle.

runk
04-01-2007, 13:54

su questo mi trovi perfettamente daccordo,i wide sono tutta un'altra storia,ma dire che è il top mi sembra eccessivo,basti vedere qualche modello wide di viewsonic...dire poi che è meglio dell'lg1970hr che è uno dei top tn insieme al vx922.....senz'altro il futuro sono i wide,ma ancora non mi sento di consigliarli perchè i due modelli sopracitati sono ancora il top per giocare...il tuo sicuramente è un ottimo monitor e costa anche poco,ma se dovessi andare su un wide andrei su questo: http://www.prad.de/en/monitore/review-viewsonic-vx2025wm.html

qui invece l'lg:http://www.prad.de/en/monitore/review-lge-l1970hr.html#introduction

purtroppo il 205bw non compare,ma le caratteristiche sono molto buone!

ciauzzzzzzz

LYDSER
04-01-2007, 13:56
scusate ma tra l'acer e l'hp quale sarebbe il migliore?

redbaron
04-01-2007, 13:57
No ma secondo me è spettacolare anche per lavorarci e navigare! Poi nei giochi è fenomenale! E gli ultimi giochi supportano tutti soluzioni wide, o cmq c'è la possibilità di forzarli ad utilizzarle.

Hai detto bene, gli ultimi giochi. ;)

runk
04-01-2007, 13:57

i film anche io li guardo altrove(ho l'impianto apposito :ciapet: ) per i giochi ormai tutti supportano il wide,e cmq esiste un sito dove ci sono tutte le modifiche dei file .ini di molti giochi per poterli adattare al wide...e cmq su una cosa non si scappa,il wide rappresenta il futuro,solo che è ancora un pò immaturo,o almeno i modelli top costano ancora molto!

DakmorNoland
04-01-2007, 14:27
su questo mi trovi perfettamente daccordo,i wide sono tutta un'altra storia,ma dire che è il top mi sembra eccessivo,basti vedere qualche modello wide di viewsonic...dire poi che è meglio dell'lg1970hr che è uno dei top tn insieme al vx922.....senz'altro il futuro sono i wide,ma ancora non mi sento di consigliarli perchè i due modelli sopracitati sono ancora il top per giocare...il tuo sicuramente è un ottimo monitor e costa anche poco,ma se dovessi andare su un wide andrei su questo: http://www.prad.de/en/monitore/review-viewsonic-vx2025wm.html

qui invece l'lg:http://www.prad.de/en/monitore/review-lge-l1970hr.html#introduction

purtroppo il 205bw non compare,ma le caratteristiche sono molto buone!

ciauzzzzzzz

Non credo che il 205BW abbia niente da inviadiare al suo rivale viewsonic. Io vengo da CRT e mi sono trovato benissimo!

L'unico grosso difetto è che luminosità e contrasto vanno assolutamente regolati tramite programmi esterni, quelli inclusi nel cd non servono a niente! Una volta sistemati via software il monitor è grandioso, si elimina la fastidiosa luminosità davvero troppo forte, specie il bianco, ma qui si va molto a gusti, ma soprattutto si riescono a sistemare le tonalità dei colori che di defualt rispetto ad un CRT sembrano sbiaditi, invece agendo su luminosità e contrasto ad esempio tramite powerstrip si ottiene un ottimo risultato.

runk
04-01-2007, 14:30
Non credo che il 205BW abbia niente da inviadiare al suo rivale viewsonic. Io vengo da CRT e mi sono trovato benissimo!

L'unico grosso difetto è che luminosità e contrasto vanno assolutamente regolati tramite programmi esterni, quelli inclusi nel cd non servono a niente! Una volta sistemati via software il monitor è grandioso, si elimina la fastidiosa luminosità davvero troppo forte, specie il bianco, ma qui si va molto a gusti, ma soprattutto si riescono a sistemare le tonalità dei colori che di defualt rispetto ad un CRT sembrano sbiaditi, invece agendo su luminosità e contrasto ad esempio tramite powerstrip si ottiene un ottimo risultato.

il viewsonic ha colori più profondi però... ;)
cmq anche io provenivo da crt e l'approccio con gli lcd è totalmente diverso,si devono settare 1000 cose prima di raggiungere la perfezione,però alla fine il risultato è davvero buono!

ciauzzzzzzz

MaGho
04-01-2007, 14:40
Il wide è il massimo!
Ho un Acer AL1916W (è 19" - 16/10) e mi trovo perfettamente, sia per giocare che per vedere film. :D
Così bene che mi son fatto portare da Babbo Natale un Acer AT4220 per il soggiorno! :sofico:
Coi suoi 42" sembra un pelino esagerato... ma ripaga appieno! :ciapet:

Ve lo dico col cuore in una mano ed il portafogli nell'altra: comprate monitor wide e ne rimarrete soddisfatti! :read:

runk
04-01-2007, 14:44
Il wide è il massimo!
Ho un Acer AL1916W (è 19" - 16/10) e mi trovo perfettamente, sia per giocare che per vedere film. :D
Così bene che mi son fatto portare da Babbo Natale un Acer AT4220 per il soggiorno! :sofico:
Coi suoi 42" sembra un pelino esagerato... ma ripaga appieno! :ciapet:

Ve lo dico col cuore in una mano ed il portafogli nell'altra: comprate monitor wide e ne rimarrete soddisfatti! :read:

quando saranno davvero ottimi allora si! ;)

AlexXP
04-01-2007, 14:46
Ciao ragazzi... volevo dirvi che ho acquistato un HP W20 che sio trova da MediaWorld a 299€.

Consiglio a tutti l'acquisto, è davvero un monitor strepitoso!

Buffus
04-01-2007, 14:53
provo ad attirare la vostra attenzione sul mio quote....sta sotto le tette rimbalzanti

http://i48.photobucket.com/albums/f246/datrocawear/Jerry/boobs.gif

provo ad attirare la vostra attenzione sul mio quote....sta sopra le tette rimbalzanti

runk
04-01-2007, 14:55
provo ad attirare la vostra attenzione sul mio quote....sta sotto le tette rimbalzanti

provo ad attirare la vostra attenzione sul mio quote....sta sopra le tette rimbalzanti

:ave: :ave: :ave: sei un grande!!! :sofico:

cmq non sò risponderti! :stordita:

MaGho
04-01-2007, 15:00
:ave: :ave: :ave: sei un grande!!! :sofico:

cmq non sò risponderti! :stordita:
Un grandissimo direi! :D
Cmq neanche io sò risponderti, spiacente.

PS: x runk: io non li trovo affatto male... indicami la tua idea di "quando saranno davvero ottimi allora si! " :read:

runk
04-01-2007, 15:06
Un grandissimo direi! :D
Cmq neanche io sò risponderti, spiacente.

PS: x runk: io non li trovo affatto male... indicami la tua idea di "quando saranno davvero ottimi allora si! " :read:

il tuo monitor l'ho visto in funzione e non è affatto male come qualità ma non è paragonabile al mio lg o al vx922,sia come qualità che come colori,fedeltà cromatica e response time;quest'ultimo è per me un fattore molto discriminante dato che gioco a fps molto veloci,tipo quake3,e già passare da crt a lcd è stata dura perchè volevo un monitor con colori brillanti e profondi,e con questo lg ho realizzato il mio sogno.
devo cmq riconoscere che gli acer,in particolare il tuo,hanno colori molto accesi rispetto ad altri lcd sulla stessa fascia di prezzo!in generale lo consiglio spesso infatti ;)

runk
04-01-2007, 15:09

dai ci provo...con 260euro qualcosa la trovi sicuro ma se aumentassi un pò il tuo budget potresti prendere il vx922 e li davvero avresti uno dei top di gamma!
in generale vedi qualche samsung e qualche benq! ;)

ciauzzzzzzzzzzz

Buffus
04-01-2007, 16:21
dai ci provo...con 260euro qualcosa la trovi sicuro ma se aumentassi un pò il tuo budget potresti prendere il vx922 e li davvero avresti uno dei top di gamma!
in generale vedi qualche samsung e qualche benq! ;)

ciauzzzzzzzzzzz
quel vx922, su carta, è peggio del F-4 della qbell....

nessuno ha qbell??

runk
04-01-2007, 16:28
quel vx922, su carta, è peggio del F-4 della qbell....

nessuno ha qbell??

postami le caratteristiche del qbell...cmq ti assicuro che non ha niente a che vedere col vx922,è semplicemente un top dei tn! :p

DakmorNoland
04-01-2007, 16:30
postami le caratteristiche del qbell...cmq ti assicuro che non ha niente a che vedere col vx922,è semplicemente un top dei tn! :p
Veramente oramai il vx922 è vecchio, era il top quando è uscito, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da allora. Poi con top cosa intendi, angolo di visuale e tempo di risposta?

Tornando ad esempio ai wide da 20" sia LG 204wt che 205bw, hanno un rs + alto, 5-6ms, però visualizzano 16.7 milioni di colori, mentre il 1970hr come il 931c e gli altri arrivano a soli 16.2, con una perdita di circa 500.000 colori e l'angolo di visuale è ottimo, infatti direi che i 160/160 dichiarati sono veritieri.

runk
04-01-2007, 16:36
Veramente oramai il vx922 è vecchio, era il top quando è uscito, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da allora. Poi con top cosa intendi, angolo di visuale e tempo di risposta?

Tornando ad esempio ai wide da 20" sia LG 204wt che 205bw, hanno un rs + alto, 5-6ms, però visualizzano 16.7 milioni di colori, mentre il 1970hr come il 931c e gli altri arrivano a soli 16.2, con una perdita di circa 500.000 colori e l'angolo di visuale è ottimo, infatti direi che i 160/160 dichiarati sono veritieri.

con i colori mi trovo benissimo,possono dare fastidio solo con chi utilizza in modo professionale programmi di grafica(ma se lo fa non si prende un tn ma un pva o simile)...l'angolo di visuale è 160/160 ed è veritiero....anche se è passato molto il vx922 resta sempre uno dei top anche perchè tecnologicamente parlando non siamo andati avanti poi di tanto,sempre di tn parliamo,anche se di nuova generazione,la vera rivoluzione deve ancora arrivare.Come colori credo che sia il vx922 che l'lg siano il top dei tn,e non parlo per presunzione,ma perchè ne ho visti abbastanza all'opera(di quelli famosi per la qualità di immagine) :)

ciao

Buffus
04-01-2007, 16:41
Tipo LCD/Pannello:
TFT a Matrice Attiva/A Grade Plus-Zero Pixel
Dimensione Pannello:
19 (Diagonale)
Area Effettiva Display (mm):
376,32 x 301,056
Risoluzione (SXGA):
1280 x 1024
Dimensione del Pixel (mm):
0,294 x 0,294
Colori:
16,7 Milioni
Frequenza Orizzontale (kHz):
30 - 83
Frequenza Verticale (Hz):
50 - 75
Luminosità (cd/mq)/Lampade:
300 (tip.)/ 4 lampade ad angolo
Contrasto:
1000:1 (tip.)
Tempo di Risposta:
2 ms
Angolo di visuale (CR>5):
170° verticale (tip.) - 170° orizzontale (tip.)
Multimedia:
1W x 2 Altoparlanti
Segnale di Ingresso:
D-Sub per Ingresso Analogico e DVI di serie
Consumo:
<50W
Modalità basso consumo:
Si (@ 1W)
Adattatore AC/DC:
Ingresso AC incorporato
USB:
N/A
Dimensioni:
418mm (L) x 412,5mm (A) x178,5mm (P)
Peso:
6 Kg
Colore:
Silver
TCO'03 e ISO13406-2:
SI
RoHS Compliant:
SI

runk
04-01-2007, 16:47
direi che sono molto simili...solo che la qbell non l'ho mai sentita mentre il vx922 ha un'interpolazione mangifica,ottimi colori e contrasto!
non ti fidare del contrasto di 1000:1,il mio lg è 2000:1 ma dinamico...dubito che qualsiasi tn vada oltre i 600-700! ;)

Buffus
04-01-2007, 16:57
direi che sono molto simili...solo che la qbell non l'ho mai sentita mentre il vx922 ha un'interpolazione mangifica,ottimi colori e contrasto!
non ti fidare del contrasto di 1000:1,il mio lg è 2000:1 ma dinamico...dubito che qualsiasi tn vada oltre i 600-700! ;)

il fatto è che ha garanzia 0 pixel bruciati x 3 anni, lo vende il negozio vicino casa mia e costa 250...

DartBizu
04-01-2007, 17:03
il fatto è che ha garanzia 0 pixel bruciati x 3 anni, lo vende il negozio vicino casa mia e costa 250...

Viste le caratteristiche ed il prezzo mi sembra buono :) se lo puoi vedere all'opera e ti piace secondo me dovresti prenderlo :D

runk
04-01-2007, 17:10

questa è una cosa che invece molti monitor,sopratutto che costano hanno perso passando alla classe2...
come dice DartBizu le caratteristiche sono allettanti,ma non ti fidare di queste,cerca di vederlo all'opera a tutti i costi! ;)

ciauzzzzz e facci sapere :)

mas201
04-01-2007, 17:20
...ehm, io pure (Samsung 970P)... perchè questa domanda, mas201?

scusate ho fatto questa domanda x rendermi conto un po, io ho appena preso il mio primo lcd e dalle testimonianze la cosa mi e' sembrata disastrosa ,volevo vedere se in quest' ultimo periodo la qualita' dei prodotti sia sempre la stessa o magari e' migliorata ,

e poi cosa ci sarebbe di meglio x uno che deve comprare un lcd nuovo sapere che il moddd.... a 10 persone dopo un mese gli si e' bruciato un pixell.. ecc

oppure sapere che tutti quelli che hanno comprato il modello ...... c'e' l'hanno da 2 anni e e' ancora perfetto no? ;)

ovvio conta anche la fortuna e l'utilizzo lo so

ciao :p

MaGho
04-01-2007, 19:36

il tuo monitor l'ho visto in funzione e non è affatto male come qualità ma non è paragonabile al mio lg o al vx922,sia come qualità che come colori,fedeltà cromatica e response time;quest'ultimo è per me un fattore molto discriminante dato che gioco a fps molto veloci,tipo quake3,e già passare da crt a lcd è stata dura perchè volevo un monitor con colori brillanti e profondi,e con questo lg ho realizzato il mio sogno.
devo cmq riconoscere che gli acer,in particolare il tuo,hanno colori molto accesi rispetto ad altri lcd sulla stessa fascia di prezzo!in generale lo consiglio spesso infatti ;)
Come response time non mi trovo affatto male.
Era l'unica cosa a preoccuparmi quando sono passato all'LCD...
ma devo dire che ne sono rimasto soddisfatto!
La sensazione di fluidità c'è in tutti i giochi (anche nei FPS).

Il mio è anche troppo lumionoso, infatti quando passo al portatile mi sembra abbia il monitor "spento"! :rolleyes:

runk
04-01-2007, 20:20
Come response time non mi trovo affatto male.
Era l'unica cosa a preoccuparmi quando sono passato all'LCD...
ma devo dire che ne sono rimasto soddisfatto!
La sensazione di fluidità c'è in tutti i giochi (anche nei FPS).

Il mio è anche troppo lumionoso, infatti quando passo al portatile mi sembra abbia il monitor "spento"! :rolleyes:

è normale,la luminosità degli lcd acceca,sopratutto del mio lg,l'ho dovuta ridurre al 40% :eek:

cmq per provare il responde time ti servono fps velocissimi come quake3 e giochi di calcio,possibilmente pes! ;)

ciauzzzzzzzzzz

MaGho
05-01-2007, 11:17
è normale,la luminosità degli lcd acceca,sopratutto del mio lg,l'ho dovuta ridurre al 40% :eek:

cmq per provare il responde time ti servono fps velocissimi come quake3 e giochi di calcio,possibilmente pes! ;)

ciauzzzzzzzzzz
Anche il notebook ha un LCD ovviamente! :Prrr:
Quake 3 già testato a suo tempo... con anche la timedemo e gli ammenicoli vari! :read:
Per PES 6 mi stò organizzando! :D ;)

PS: Anche io ho abbassato la luminosità dell'Acer al 61%... :cool:

runk
05-01-2007, 11:20
Anche il notebook ha un LCD ovviamente! :Prrr:
Quake 3 già testato a suo tempo... con anche la timedemo e gli ammenicoli vari! :read:
Per PES 6 mi stò organizzando! :D ;)

PS: Anche io ho abbassato la luminosità dell'Acer al 61%... :cool:

;)

pes sarà uno dei test più duri per gli lcd,o almeno così si dice,io non l'ho mai provato!

MaGho
05-01-2007, 11:33
;)

pes sarà uno dei test più duri per gli lcd,o almeno così si dice,io non l'ho mai provato!
Ultimamente come giochi uso: NFS:C - Crazy Taxi 3 (frenetico di brutto) - True Crime NYC - NFS:MW - Outrun 2006 - Evolution GT - Il Padrino - Sacred - Fable (questi ultimi due mio fratello veramente).
E devo dire che non ho trovato problemi con nessuno... :cool:

PS: si capisce che mi piacciono i giochi di corse?!? :Prrr:

runk
05-01-2007, 11:36
Ultimamente come giochi uso: NFS:C - Crazy Taxi 3 (frenetico di brutto) - True Crime NYC - NFS:MW - Outrun 2006 - Evolution GT - Il Padrino - Sacred - Fable (questi ultimi due mio fratello veramente).
E devo dire che non ho trovato problemi con nessuno... :cool:

PS: si capisce che mi piacciono i giochi di corse?!? :Prrr:

:nonsifa: ti piacciono gli arcade! :O

giochi di corsa---->simulazione---->gtr2! :O

:sofico: :sofico: :sofico:

MaGho
05-01-2007, 12:00
:nonsifa: ti piacciono gli arcade! :O

giochi di corsa---->simulazione---->gtr2! :O

:sofico: :sofico: :sofico:
Giochi di corse => Giochi di corse (giochi = arcade)

Simulazione di corse => gtr2 (simulazione = realtà + o -)

:read: :ciapet: :read: :Prrr:

runk
05-01-2007, 12:03
Giochi di corse => Giochi di corse (giochi = arcade)

Simulazione di corse => gtr2 (simulazione = realtà + o -)

:read: :ciapet: :read: :Prrr:

effettivamente c'hai ragione te! :D :Prrr:

lio90
05-01-2007, 12:11
il vx922... e ce l'ho sotto gli occhi.... è splendido!
Non ho trovato alcun difetto... certo bisogna impostarlo bene ma poi va benone!
Nessuna scia o problema per la vista!
Colori ottimi! :D :cool:

Buffus
05-01-2007, 12:42
mi dici, anche in pvt se vuoi, che programmi e utility usi x impostare lo schermo? grazie

MaGho
05-01-2007, 12:47
effettivamente c'hai ragione te! :D :Prrr:
Hi hi hi... :D
Diciamo che abbiamo ragione entrambi! :read:

DartBizu
05-01-2007, 12:58

Che tipo di garanzia fanno su quello schermo? Per i pixel bruciati come si comportano? :)

lio90
05-01-2007, 13:11
purtroppo anche nel caso di viewsonic la garanzia è abbastanza a manica stretta... non so però precisamente quanti pixel bruciati si debba avere per cambiarlo....
dai un'occhiata QUI! (http://www.viewsoniceurope.com/it/Support/warranty.htm)

CIAO!

shaq#32
05-01-2007, 13:15
vorrei comprare un monitor da 19" per giocare (specialmente con la xbox 360).
tra questi due quale mi consigliate? che differenze hanno?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19medsbqedc.asp?page=Specifications
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mepsfvedc.asp

io vorrei comprare il 931c (il secondo che ho linkato) come pensate che sia? è un buon monitor? come si vedrebbe la 360?

runk
05-01-2007, 13:19
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19medsbqedc.asp?page=Specifications

io vorrei comprare il 931c (il secondo che ho linkato) come pensate che sia? è un buon monitor? come si vedrebbe la 360?

per me devi andare su un tv-hd ready!c'è una discussione apposita per i tv-lcd per xbox360! ;)

ciauzzzzzz

DartBizu
05-01-2007, 13:24
purtroppo anche nel caso di viewsonic la garanzia è abbastanza a manica stretta... non so però precisamente quanti pixel bruciati si debba avere per cambiarlo....
dai un'occhiata QUI! (http://www.viewsoniceurope.com/it/Support/warranty.htm)

CIAO!

Mmmmm tutti con le braccine corte :mad: ma tra Samsung-Viewsonic quale delle due è più affidabile ??

runk
05-01-2007, 13:31
Mmmmm tutti con le braccine corte :mad: ma tra Samsung-Viewsonic quale delle due è più affidabile ??

che io sappia viewsonic come garanzia,ma le cose sono molto cambiate,entrambi sono passati a classe2,quindi non sò...

MaGho
05-01-2007, 13:36
per me devi andare su un tv-hd ready!c'è una discussione apposita per i tv-lcd per xbox360! ;)

ciauzzzzzz
Allora dovrò farmi prestare una Xbox360 per testare il 42"... :sofico:

DartBizu
05-01-2007, 13:36
che io sappia viewsonic come garanzia,ma le cose sono molto cambiate,entrambi sono passati a classe2,quindi non sò...

No ma non chiedevo sulla garanzia :D proprio come prodotti quale delle 2 marche da meno rogne? Anche per sentito dire....

Di certi con il Samsung ho sentito lamentele ma viewsonic non saprei :)

runk
05-01-2007, 13:38
No ma non chiedevo sulla garanzia :D proprio come prodotti quale delle 2 marche da meno rogne? Anche per sentito dire....

Di certi con il Samsung ho sentito lamentele ma viewsonic non saprei :)

non ti sò dire...il vx922 è un ottimo monitor ma dovrebbero farne uscire una nuova revisione per stare al passo coi tempi,si riprenderebbero il trono degli lcd 19" non wide,imho!

runk
05-01-2007, 13:39
Allora dovrò farmi prestare una Xbox360 per testare il 42"... :sofico:

:asd:

che è?

MaGho
05-01-2007, 13:56
:asd:

che è?
42" è la misra del mio ca... rtello luminoso, meglio conosciuto come LCD TV! :D

PS: E' un Acer AT4220, mi sembrava di averlo già scritto addietro... :sofico:

Bye bye...

runk
05-01-2007, 13:59
42" è la misra del mio ca... rtello luminoso, meglio conosciuto come LCD TV! :D

:eek: :asd:

PS: E' un Acer AT4220, mi sembrava di averlo già scritto addietro... :sofico:

Bye bye...

ecco,questo volevo sapere! :D

DartBizu
05-01-2007, 14:03
non ti sò dire...il vx922 è un ottimo monitor ma dovrebbero farne uscire una nuova revisione per stare al passo coi tempi,si riprenderebbero il trono degli lcd 19" non wide,imho!

Sembra a me o non abbassano il prezzo di questo monitor :stordita: per essendo "vecchio" non costa molto meno del samsung 931c uscito da poco :)

runk
05-01-2007, 14:04
Sembra a me o non abbassano il prezzo di questo monitor :stordita: per essendo "vecchio" non costa molto meno del samsung 931c uscito da poco :)

è vero,ma rimane ancora uno dei top!

DartBizu
05-01-2007, 14:36
è vero,ma rimane ancora uno dei top!

Alla fine mi prendo quello che trovo al minor prezzo e basta :D altrimenti esco pazzo a forza di stare dietro a tutte queste sigle :D :D :D

runk
05-01-2007, 14:50
Alla fine mi prendo quello che trovo al minor prezzo e basta :D altrimenti esco pazzo a forza di stare dietro a tutte queste sigle :D :D :D

sono dei bei monitor entrambi! ;)

Peach1200
05-01-2007, 15:12

...mmh, ti converrebbe puntare su un wide più che su un 19" in 5:4!

riccardods
05-01-2007, 15:14
ciao a tutti. seguo da un pò questo 3d e finalmente mi accingo all'acquisto dopo varie riflessioni sono giunto ad una quasi scelta:
LG L194WT
può essere mio a 204 euro.
considerate che lo userò pr giocare a oblivion e PES 6 oltre che per navigare, vedere film e ogni tanto lavorare con office :D
che ne pensate?
devo ripensarci o vado bene così?

dalla assenza di risposte deduco di non essee sulla buona strada.... :muro:

Grave Digger
05-01-2007, 15:38
ciao riccà,a quanto pare qui la scuola di pensiero è:

FPS,obbligatorio TN da 2ms,viewsonic o samsung.....STOP

tutto il resto,senza trascurare la qualità dell'immagine,soprattutto del nero nei giochi o dei DVD,vanno più che bene lg,hannsg,acer 1916 etc etc,con tempo di risposta 4 ms....

fai tu ;)

p.s.:guarda cosa ho comprato :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1362990

ciao ciao

runk
05-01-2007, 15:42
ciao riccà,a quanto pare qui la scuola di pensiero è:

FPS,obbligatorio TN da 2ms,viewsonic o samsung.....STOP

tutto il resto,senza trascurare la qualità dell'immagine,soprattutto del nero nei giochi o dei DVD,vanno più che bene lg,hannsg,acer 1916 etc etc,con tempo di risposta 4 ms....

fai tu ;)

p.s.:guarda cosa ho comprato :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1362990

ciao ciao

già,cmq ottime ram! :)

riccardods
05-01-2007, 15:43
tnx.
la nuova bestiolina va bene?

OT: gli studi procedono?

TheWhiteHawk
05-01-2007, 15:46
dalla assenza di risposte deduco di non essee sulla buona strada.... :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280643
Sembra essere un monitor decente. L'ho visto al PC City (199€ in offerta) e sembra avere discreta nitidezza ma un po' di squilibrio nei colori di default (tendenza al rosso).
Anch'io sono alla ricerca di un monitor intorno a questa taglia, ma preferirei spendere ragionevolmente qualcosina di più per avere un po' più di qualità (non più di 300 euro in ogni caso).

Grave Digger
05-01-2007, 15:47
mi devono ancora arrivare procio e mobo(e6400+striker extreme :cool: )......

si gli studi procedono abbastanza bene ;) .....l'11 ho bioetica,la materia più inutile e odiosa dell'universo :mad: ....

riccardods
05-01-2007, 15:49
nessun corso di bioetica può porre rimedio alla umana immoralità
cmq chiuso l'ot

appena prendo sto monitor magari vi faccio sapere cmq se avete altri consigli sono ben accetti.ciao

Grave Digger
05-01-2007, 15:54
ehi riccà,non so che risoluzioni cerchi nei giochi con tutto a palla,ma riflettendo con un po' di lungimiranza,ti accontanterai in futuro di 1280x1024???hai pensato ai 21 pollici spendendo qualcosa in più???ovviamente è solo un consiglio ;) ......

ot:hai perfettamente centrato la questione bioetica,vedo che la pensiamo con lo stampo...ahhhh,quanti posti di lavoro creati inutilmente.......vabbè và,che poi i moderatori mi linciano :D ....

riccardods
05-01-2007, 16:36
il fatto è che al momento il budget è quello e devo anche comprare una tv migliore di quella che ho attualmente (MI-TI-CO Mivar 14" all in wonder :D :D )

cmq con il mio sistema quella risoluzione mi sembra molto buona altrimenti poi rischio di dover mettere di nuovo le mani nel portafoglioi per una scheda video che stia dietro al monitor(...qualcosa del genere la storia infinita). :Prrr:

runk
05-01-2007, 16:38
il fatto è che al momento il budget è quello e devo anche comprare una tv migliore di quella che ho attualmente (MI-TI-CO Mivar 14" all in wonder :D :D )

cmq con il mio sistema quella risoluzione mi sembra molto buona altrimenti poi rischio di dover mettere di nuovo le mani nel portafoglioi per una scheda video che stia dietro al monitor(...qualcosa del genere la storia infinita). :Prrr:

molto probabilmente!

ti consiglio di considerare il mio monitor,il viewsonic e quealche samsung! ;)

erebo
05-01-2007, 17:15
Allora ragazzuoli vi indico qualche link sulle racanzioni del
vievsonic Vx922 e samsung syncmaster 931c

Vx922 :con questo sito si può fare abche il face a face con altri monitor basta cambiare al centro dove sta Etape3
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=41&mo1=74&p1=794&ma2=36&mo2=152&p2=1625&ph=9
purtoppo non porta la recensione del 931c ma li ho inserito il Sam 931BW e devo dire che non è male fate anche voi delle prove con altri schermi e commentate
un altre rec, sempre del vx922 di ben 8 pagine
http://www.prad.de/new/monitore/test-viewsonic-vx922.html

E' il momento Sam. 931C ho trovato questa in italiano, non sono riuscito a trovare altro se voi le avete trovate postatele:
http://www.freemodding.it/modules/myReviews/viewlist.php?list=S&PHPSESSID=52e83f0a86a44b776f95b9eeaee581e3
ad essere obbiettivamente sinceri entrambi i monitor come qualità di immagine sono un disastro mi chiedevo fra i due quale sia il migliore come qualità d'immagine e come affidabilità,secondo voi?
Alla fine stavo pensando di prendere qual'cosa che vada anche sui 3 o 4 mm ma abbia una qual. d'immagine migliore voi che consigliate???
Cmq in questi giorni devo andare a fare una visita in un negozio di elettronica che a quanto so ci sono dei monitor in esposizione non so quali cmq vado li faccio delle foto e le posto

runk
05-01-2007, 17:19
Allora ragazzuoli vi indico qualche link sulle racanzioni del
vievsonic Vx922 e samsung syncmaster 931c

Vx922 :con questo sito si può fare abche il face a face con altri monitor basta cambiare al centro dove sta Etape3
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=41&mo1=74&p1=794&ma2=36&mo2=152&p2=1625&ph=9
purtoppo non porta la recensione del 931c ma li ho inserito il Sam 931BW e devo dire che non è male fate anche voi delle prove con altri schermi e commentate
un altre rec, sempre del vx922 di ben 8 pagine
http://www.prad.de/new/monitore/test_viewsonic_vx912.html

E' il momento Sam. 931C ho trovato questa in italiano, non sono riuscito a trovare altro se voi le avete trovate postatele:
http://www.freemodding.it/modules/myReviews/viewlist.php?list=S&PHPSESSID=52e83f0a86a44b776f95b9eeaee581e3
ad essere obbiettivamente sinceri entrambi i monitor come qualità di immagine sono un disastro mi chiedevo fra i due quale sia il migliore come qualità d'immagine e come affidabilità,secondo voi?
Alla fine stavo pensando di prendere qual'cosa che vada anche sui 3 o 4 mm ma abbia una qual. d'immagine migliore voi che consigliate???
Cmq in questi giorni devo andare a fare una visita in un negozio di elettronica che a quanto so ci sono dei monitor in esposizione non so quali cmq vado li faccio delle foto e le posto

un disastro come qualità d'immagine? :mbe:

erebo
05-01-2007, 17:25
mmmmm mi sono espresso male,
mi riferisco al fatto che è molto cupo rispetto nel faccia a faccio fatto con il samsung

runk
05-01-2007, 17:29
mmmmm mi sono espresso male,
mi riferisco al fatto che è molto cupo rispetto nel faccia a faccio fatto con il samsung

il vx922 è più cupo del samsung?a me sembra il contrario!

erebo
05-01-2007, 17:35
mmmmmmm sorry avevo dimenricato che per questioni mie l'ho messo a 6500 con i tre colori all'80% ho abbassato totalmente la luminosita ed ho messo il contrasto a 50%
hehehe che cogliote poi, alla fine dipende nella recenzione di 8 pagine al vx922 gli da 4 stelle su 5

erebo
05-01-2007, 17:39
il vx922 è più cupo del samsung?a me sembra il contrario!
cacchio dici, nel faccia a faccia si nota chiaramente la differenza anche con i testi basta vedere il bianco

runk
05-01-2007, 17:40
mmmmmmm sorry avevo dimenricato che per questioni mie l'ho messo a 6500 con i tre colori all'80% ho abbassato totalmente la luminosita ed ho messo il contrasto a 50%
hehehe che cogliote poi, alla fine dipende nella recenzione di 8 pagine al vx922 gli da 4 stelle su 5

ma lol! :ciapet:

runk
05-01-2007, 17:41
cacchio dici, nel faccia a faccia si nota chiaramente la differenza anche con i testi basta vedere il bianco

moderiamo i termini! :O
cmq hai ragione,mi son sbagliato!

erebo
05-01-2007, 17:50
moderiamo i termini! :O
cmq hai ragione,mi son sbagliato!
Fratè non ti flesciare, cacchio dici e l'equivalente di cosa dici e non ho messo manco il punto esclamativo era un osservazione, comunquo sono sempre più perplesso su cosa prendere vx922 , 931c o qualche cosa con qualche millisecondo in più ma con qualità di immagine migliore??? Help me :muro:

runk
05-01-2007, 17:53
Fratè non ti flesciare, cacchio dici e l'equivalente di cosa dici e non ho messo manco il punto esclamativo era un osservazione, comunquo sono sempre più perplesso su cosa prendere vx922 , 931c o qualche cosa con qualche millisecondo in più ma con qualità di immagine migliore??? Help me :muro:

se hai soldi prendi il mio lg,alla fine come prezzo siamo la,prima di sceglierlo volevo un monitor con una qualità eccelsa della immagini e i cui colori non mi facessere rimpiangere il mio crt!con l'lg ho trovato quello che cercavo! ;)

DartBizu
05-01-2007, 18:45
se hai soldi prendi il mio lg,alla fine come prezzo siamo la,prima di sceglierlo volevo un monitor con una qualità eccelsa della immagini e i cui colori non mi facessere rimpiangere il mio crt!con l'lg ho trovato quello che cercavo! ;)

Ma il tuo come si comporta con risoluzioni inferiori? tipo 1024x768??

E poi LG come si comporta per i pixel bruciati?

Solo curiosità perchè alla fine prendo quello che trovo :D :D :D

runk
05-01-2007, 19:59
Ma il tuo come si comporta con risoluzioni inferiori? tipo 1024x768??

E poi LG come si comporta per i pixel bruciati?

Solo curiosità perchè alla fine prendo quello che trovo :D :D :D

purtroppo l'interpolazione dell'lg non è ottima,se guardi il 3d ufficiale che ho in firma te ne accorgerai,ma se giochi a 1024 non troverai problemi,solo in win è un problema...il vx922 sotto quest'aspetto è meglio!ma tu giocherai mai a risoluzioni inferiori a 1280?

per i pixel briciati è la stessa cosa,è sempre un classe2...

DartBizu
05-01-2007, 21:29
purtroppo l'interpolazione dell'lg non è ottima,se guardi il 3d ufficiale che ho in firma te ne accorgerai,ma se giochi a 1024 non troverai problemi,solo in win è un problema...il vx922 sotto quest'aspetto è meglio!ma tu giocherai mai a risoluzioni inferiori a 1280?

per i pixel briciati è la stessa cosa,è sempre un classe2...

Si almeno per i primi mesi giocherò a quella risoluzione perchè il mio povero PC non riesce a dare di più :( cambierò il computer verso Aprile-Maggio e allora dopo potrò usarlo a 1280 con tutti i filtri a palla :sofico:

runk
05-01-2007, 21:30
Si almeno per i primi mesi giocherò a quella risoluzione perchè il mio povero PC non riesce a dare di più :( cambierò il computer verso Aprile-Maggio e allora dopo potrò usarlo a 1280 con tutti i filtri a palla :sofico:

allora prendi l'lg,vai tranquillo,mi ringrazierai! :)

DartBizu
05-01-2007, 21:34
allora prendi l'lg,vai tranquillo,mi ringrazierai! :)

Ma sai che quasi quasi :D :D :D

Visto che sei esperto mi dici che differenza passa tra un pannello TN e uno.... non mi ricordo MVA forse :stordita: leggevo su un'altro forum ma non ho capito bene le differenze :)

runk
05-01-2007, 21:39
Ma sai che quasi quasi :D :D :D

Visto che sei esperto mi dici che differenza passa tra un pannello TN e uno.... non mi ricordo MVA forse :stordita: leggevo su un'altro forum ma non ho capito bene le differenze :)

mva hanno più colori,costano molto di più proprio perchè cambia il pannello,non sono adatti al gioco anche perchè hanno un response time alto,ma ad applicazioni professionali come photoshop e simili.
i tn invece sono tutto l'opposto,response time bassissimo,molto adatti al gioco ma malleabili anche ad altre applicazioni e costano di meno!

ciauzzzzzz

DartBizu
05-01-2007, 23:00
mva hanno più colori,costano molto di più proprio perchè cambia il pannello,non sono adatti al gioco anche perchè hanno un response time alto,ma ad applicazioni professionali come photoshop e simili.
i tn invece sono tutto l'opposto,response time bassissimo,molto adatti al gioco ma malleabili anche ad altre applicazioni e costano di meno!

ciauzzzzzz

Ma scusa quanti colori esistono?? I TN arrivano a 16.7 se non mi sbaglio :stordita: gli mva quanti colori usano??

runk
05-01-2007, 23:13
Ma scusa quanti colori esistono?? I TN arrivano a 16.7 se non mi sbaglio :stordita: gli mva quanti colori usano??

alcuni 16.7 altri 16.2...cmq non ricordo bene,ma gli mva dovrebbero averne di più se non sbaglio... :stordita:

hanamichi1987
06-01-2007, 14:25
secondo voi fra un mese diminuirà il prezzo del samsung 931c?

DakmorNoland
06-01-2007, 14:48
alcuni 16.7 altri 16.2...cmq non ricordo bene,ma gli mva dovrebbero averne di più se non sbaglio... :stordita:

Sì peccato che qualunque scheda video in uscita genera al max 32bit di colori, quindi 16,7 milioni, mi dici come fanno a visualizzarne di +? :D Sarebbe totalmente inutile visto che qualunque scheda video non va oltre quella soglia.

ghimmy
06-01-2007, 15:15
secondo voi fra un mese diminuirà il prezzo del samsung 931c?
speriamo :sofico:

kinotto82
06-01-2007, 15:47

ciauzzzzzz
Mi permetto di aggiungere qualke info :O :
i PVA-MVA etc. hanno una qualità visiva migliore ed un maggiore angolo di visione, con i pannelli di ultima generazione è possibile giocare anke con i gioki + frenetici, solo gli utenti + sensibili riusciranno a percepire "scie" (e solo con alcune transizioni di colore).
I TN hanno un costo minore ma anke una minore definizione dei colori (< contrasto, numero di colori, e < profondità del nero), un angolo di visuale massimo di 160° (inferiore ai pva), ma un response time veramente basso adatto x gli hardgamer: è consigliato x gli assidui giocatori ke usano il monitor principalmente da soli.
bye ;)

erebo
06-01-2007, 17:32
i PVA-MVA etc. hanno una qualità visiva migliore ed un maggiore angolo di visione, con i pannelli di ultima generazione è possibile giocare anke con i gioki + frenetici, solo gli utenti + sensibili riusciranno a percepire "scie" (e solo con alcune transizioni di colore).
I TN hanno un costo minore ma anke una minore definizione dei colori (< contrasto, numero di colori, e < profondità del nero), un angolo di visuale massimo di 160° (inferiore ai pva), ma un response time veramente basso adatto x gli hardgamer: è consigliato x gli assidui giocatori ke usano il monitor principalmente da soli.
bye ;)
quali sarebbero questi pannelli di ultima generazione?
Io posso spendere fino ad un massimo di 800 - 900 euri quindi se c'è ne sono di responce basso e di buona qualità visiva me li puoi segnalare perpiacere grazie :D

kinotto82
06-01-2007, 17:40
quali sarebbero questi pannelli di ultima generazione?
Io posso spendere fino ad un massimo di 800 - 900 euri quindi se c'è ne sono di responce basso e di buona qualità visiva me li puoi segnalare perpiacere grazie :D
mi riferivo a quelli prodotti nell'ultimo anno: eizo (S1910?) e samsung (970p) per esempio (anche belinea): dovresti girare un pò sul forum (ultimamente nn ho "studiato" qualke modello in particolare)

erebo
06-01-2007, 17:42
mi riferivo a quelli prodotti nell'ultimo anno: eizo (S1910?) e samsung (970p) per esempio (anche belinea): dovresti girare un pò sul forum (ultimamente nn ho "studiato" qualke modello in particolare)
sta bene grazie tante

Peach1200
06-01-2007, 17:49
sta bene grazie tante
...visto il budget, perchè non consideri un 20" wide?

http://www.lesnumeriques.com/article-203-969-52.html
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1145-150.html
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1025-41.html
http://www.lesnumeriques.com/article-203-753-47.html
http://www.lesnumeriques.com/article-203-638-36.html

erebo
06-01-2007, 18:01
...visto il budget, perchè non consideri un 20" wide?

http://www.lesnumeriques.com/article-203-969-52.html
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1145-150.html
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1025-41.html
http://www.lesnumeriques.com/article-203-753-47.html
http://www.lesnumeriques.com/article-203-638-36.html

non è male la tua idea ma penso che mi darebbe fastidio agli occhi e troppo grande

erebo
06-01-2007, 18:11
con i wide si sale di millisecondi quelli che mi hai fatto vedere hanno un minimo di 8mm fino ad arrivare a 16mm io voglio arrivare al massimo a 4 mm

erebo
06-01-2007, 18:24
sorry non mm ma ms :D

DakmorNoland
06-01-2007, 19:33
con i wide si sale di millisecondi quelli che mi hai fatto vedere hanno un minimo di 8mm fino ad arrivare a 16mm io voglio arrivare al massimo a 4 mm

Guarda che come spiegava uno che se ne intendeva in un thread qui nel forum, dagli 8ms in giù non c'è differenza. Anzi paradossalmente un monitor che dichiara ad esempio 2ms può avere una risposta + lenta o cmq uguale a un che ne dichiara ad esempio 6.

Io ti posso dire che sul mio 205BW wide della Samsung con tempo di risposta dichiarato di 6ms, non ci sono assolutamente scie, è come usare un CRT.

Klesk88
07-01-2007, 01:24
Ciao a tutti. Io vorrei acquistare un samsung940bw (possiedo già un Acer Al1717) utilizzandolo sopratutto per giocare (sopratutto a FPS frenetici tipo Quake3) ma ho letto che i giochi attuali nn supportano la risoluzione dello schermo (1440*900). voi cosa mi consigliate?
C'è altrimenti un'altro monitor (che costi al max 320 euro e che al max sia di 20") che nn dia questi problemi d risoluzione?

runk
07-01-2007, 01:36
bye ;)

perfettamente,ma una cosa l'aggiungo pure io:
ho visto il 970p dal vivo e non mi è piaciuto,nemmeno come colori...
con pva-mva non si può giocare(parlo solo ed esclusivamente per me)...provenivo da un crt,ho giocato con il 930bf(4ms)e oltre ai colori che non mi piacevano proprio a quake si sentivano troppo quei ms...chi cerca le scie non le troverà se non dagl'otto ms in sù,ma ciò non vuol dire che non vi siano...quake3 è il gioco più frenetico che conosco e lo uso per testare il response time degli lcd...il passaggio da crt all'lg è stato già duro,ma adesso non note differenze.Non voglio scoraggiare nessuno all'acquisto di un pva-mva o tn che sia,solo fate attenzione e provatelo prima di acquistare...molti amici miei non si accorgono della differenza,ma giusto giusto quelli del mio clan di q3 si e alle lan si portano tutti i crt!
inoltre 160° di angolo di visione mi sembrano molto buoni,guardo molti video con amici e nessuno si è mai lamentato,certo non è fatto per una platea però :D

ciauzzzzzzzzzz

runk
07-01-2007, 01:37
Sì peccato che qualunque scheda video in uscita genera al max 32bit di colori, quindi 16,7 milioni, mi dici come fanno a visualizzarne di +? :D Sarebbe totalmente inutile visto che qualunque scheda video non va oltre quella soglia.

molti tn hanno 16,2 milioni di colori ;)

lele980
07-01-2007, 11:05
ragazzi una domanda:

ma è normale che se mi sposto lateralmente, il monitor lcd lo vedo con i colori sbiaditi?

ho un samsung 971p con angolo di visuale 178/178

sono poco informato in materia, pensavo che l'angolo di visuale fosse il campo in cui il monitor non mostrasse segni di questo genere e rimanesse con i colori luminosi come li vedo se sono di fronte.

sia chiaro il monitor si vede bene anche se mi metto quasi a 180° e' solo che la luminosita' diminuisce

runk
07-01-2007, 12:19
ragazzi una domanda:

ma è normale che se mi sposto lateralmente, il monitor lcd lo vedo con i colori sbiaditi?

ho un samsung 971p con angolo di visuale 178/178

sono poco informato in materia, pensavo che l'angolo di visuale fosse il campo in cui il monitor non mostrasse segni di questo genere e rimanesse con i colori luminosi come li vedo se sono di fronte.

sia chiaro il monitor si vede bene anche se mi metto quasi a 180° e' solo che la luminosita' diminuisce

è normale,ma come dici tu lo stai guardando praticamente da 180°,dubito che lo usi da quell'angolazione,sia tu che chiunque stia guardando qualcosa con te!
ps:come ti trovi?

lele980
07-01-2007, 12:57
mi trovo molto bene! la spesa non è stata esigua ma considerando che un buon monitor deve durare almeno 4-5 anni ne è valsa la pena

colori brillanti, scritte nitide e..miracolo non mi stanco piu' gli okki come prima quando avevo il 17pollici crt lg
mi sembra di aver scoperto il fuoco :D

anche con i giochi non noto l effetto di ghosting che alcuni mi avevano accennato (sara' che non ho l okkio cosi raffinato)
per ora ho giocato solo a flatout 2 ma sia la velocita' che la qualita' d'immagine è impeccabile

con photoshop lo trovo perfetto merito dei 19 pollici, il 17 pollici mi stava stretto, ogni tanto dovevo spostare le finestre delle opzioni

kinotto82
07-01-2007, 13:27
con pva-mva non si può giocare(parlo solo ed esclusivamente per me)...provenivo da un crt,ho giocato con il 930bf(4ms)e oltre ai colori che non mi piacevano proprio a quake si sentivano troppo quei ms...chi cerca le scie non le troverà se non dagl'otto ms in sù,ma ciò non vuol dire che non vi siano...quake3 è il gioco più frenetico che conosco e lo uso per testare il response time degli lcd...il passaggio da crt all'lg è stato già duro,ma adesso non note differenze.Non voglio scoraggiare nessuno all'acquisto di un pva-mva o tn che sia,solo fate attenzione e provatelo prima di acquistare...molti amici miei non si accorgono della differenza,ma giusto giusto quelli del mio clan di q3 si e alle lan si portano tutti i crt!
inoltre 160° di angolo di visione mi sembrano molto buoni,guardo molti video con amici e nessuno si è mai lamentato,certo non è fatto per una platea però :D

ciauzzzzzzzzzz
perfettamente d'accordo sul fatto di provarlo!!
una sola cosa: dove l'hai visto il 970p? in un centro commerciale o a casa da amici? te lo kiedo xkè nei centri commerciali (et similia) nn è possibile valutare la qualità visiva di un monitor xkè nn vengono regolati e il flusso video ke ricevono è splittato per molti altri pannelli di conseguenza il risultato è a mala pena penoso ;)
Ps: io ho il 970p e ti assicuro che è un altro mondo :D :sofico:
;)

DakmorNoland
07-01-2007, 13:49

ciauzzzzzzzzzz

Se vabbè abbiamo capito che te la devi tirare perchè il tuo ha un tempo dichiarato di 2ms! :asd: Io viaggio su un 205BW, rs 6ms, che ho testato anche in NFS Carbon che reputo gioco piuttosto frenetico, ma non c'è nemmeno l'ombra di una scia. :p
Poi se n'è discusso anche in vari thread qui sul forum, tra 2 e 8ms dichiarati non c'è differenza.

Klesk88
07-01-2007, 13:57
Ciao a tutti. Io vorrei acquistare un samsung940bw (possiedo già un Acer Al1717) utilizzandolo sopratutto per giocare (sopratutto a FPS frenetici tipo Quake3) ma ho letto che i giochi attuali nn supportano la risoluzione dello schermo (1440*900). voi cosa mi consigliate?
C'è altrimenti un'altro monitor (che costi al max 300 euro e che al max sia di 20") che nn dia questi problemi d risoluzione?

C'è nessuno che può aiutarmi?

redbaron
07-01-2007, 14:00

Hai la sign irregolare. ;)

DakmorNoland
07-01-2007, 14:03

Guarda io ho il 205BW, che sarebbe il fratello maggiore del 940BW, in pratica è un 20" wide con tempo di risposta di 6ms con risoluzione di 1680x1050.
Purtroppo non gioco ad FPS perchè non sono il mio genere però anche in NFS Carbon che reputo abb frenetico non ho visto scie.
Per la questione della risoluzione, ti posso dire che i catalyst ATI supportano sia 1680 che 1440, poi chiaramente dipende dal gioco, ma quasi tutti gli ultimi giochi non hanno problemi con queste due risoluzioni wide. Poi ce ne sono altri come Carbon in cui bisogna forzare la risoluzione tramite l'utilizzo di programmini appositi.

runk
07-01-2007, 14:08
perfettamente d'accordo sul fatto di provarlo!!
una sola cosa: dove l'hai visto il 970p? in un centro commerciale o a casa da amici? te lo kiedo xkè nei centri commerciali (et similia) nn è possibile valutare la qualità visiva di un monitor xkè nn vengono regolati e il flusso video ke ricevono è splittato per molti altri pannelli di conseguenza il risultato è a mala pena penoso ;)
Ps: io ho il 970p e ti assicuro che è un altro mondo :D :sofico:
;)

verissimo,lo sò,l'ho visto in un centro commerciale e sò che il segnale è diviso per tutti i monitor,solo che da monitor a monitor il 970p mi sembrava avere dei colori strani...però è una cosa assurda perchè tutti ne parlano benissimo,sia utenti che recensioni su internet ecc...infatti volevo comprarlo...centri commerciali di merd :muro:
senti ma cosa cambia col 971p?

runk
07-01-2007, 14:12
Se vabbè abbiamo capito che te la devi tirare perchè il tuo ha un tempo dichiarato di 2ms! :asd: Io viaggio su un 205BW, rs 6ms, che ho testato anche in NFS Carbon che reputo gioco piuttosto frenetico, ma non c'è nemmeno l'ombra di una scia. :p
Poi se n'è discusso anche in vari thread qui sul forum, tra 2 e 8ms dichiarati non c'è differenza.

si vede che non hai capito niente di me e di cosa volevo dire :rolleyes: ...e se hai letto nei vari thread qui sul forum dovresti pure sapere che il rs dichiarato cambia da modello a modello(gray to gray ecc)e ad esempio modelli come il 970p da 6ms arrivava anche a 20!il mio mica tiene 2ms sempre,e il tuo neppure!nfs non è assolutamente un gioco frenetico...vuoi vedere il comportamento di un monitor,usa quake3 e pes,non giochi a sti giochi?buon per te,che vuoi che ti dica,ma siccome io gioco a quake3 e a livelli abbastanza pro nemmeno i 4ms(che poi 4 non sono)del 930bf mi bastavano,non riuscivo a seguire l'azione...poi pensala come vuoi!

Klesk88
07-01-2007, 14:45
Scusami runk ma lo schermo che hai acquistato tu cm si comporta negli sparatutto?(che da qeullo che ho letto giochi a quake3 in ambito professionale). è munito anche di HD?

runk
07-01-2007, 14:55
Scusami runk ma lo schermo che hai acquistato tu cm si comporta negli sparatutto?(che da qeullo che ho letto giochi a quake3 in ambito professionale). è munito anche di HD?

l'lg è praticamente perfetto sotto molti aspetti,monta un tn di nuova generazione e i colori sono davvero ottimi(meglio del mio vecchio ma buon crt)...praticamente la scelta è stata dura,dato che gioco sempre e solo a quake3 avevo paura di incappare in monitor poco prestanti(rs: crt<lcd)e avendo provato il 930bf ed essendo rimasto deluso mi dovevo buttare o sul vx922 o su questo.Alla fine ho scelto l'lg per il pannello migliore e perchè è esente dal fastidio di luminosità delle lampade alle estremità dello schermo di cui molti si sono lamentati.
Inutile dire che 2ms li sento solo ed esclusivamente con quake,per tutto il resto è uguale anche a modelli da 6-8ms solo con dei colori molto più brillanti a mio avviso!

ciauzzzzzzz

DakmorNoland
07-01-2007, 15:56
si vede che non hai capito niente di me e di cosa volevo dire :rolleyes: ...e se hai letto nei vari thread qui sul forum dovresti pure sapere che il rs dichiarato cambia da modello a modello(gray to gray ecc)e ad esempio modelli come il 970p da 6ms arrivava anche a 20!il mio mica tiene 2ms sempre,e il tuo neppure!nfs non è assolutamente un gioco frenetico...vuoi vedere il comportamento di un monitor,usa quake3 e pes,non giochi a sti giochi?buon per te,che vuoi che ti dica,ma siccome io gioco a quake3 e a livelli abbastanza pro nemmeno i 4ms(che poi 4 non sono)del 930bf mi bastavano,non riuscivo a seguire l'azione...poi pensala come vuoi!

Ma sei sicuro, eppure ho parlato con un sacco di gente che ha testato il 205BW, che ha rs di 6ms, con vari FPS e si son trovati stupendamente!

Non è che il problema che hai a Quake 3 è dovuto al fatto che la risoluzione è parecchio elevata ed il gioco parecchio vecchio? Forse confondi l'effetto scia con i pixelloni di un gioco che oramai ha un'eternità! :asd:

runk
07-01-2007, 16:01
Ma sei sicuro, eppure ho parlato con un sacco di gente che ha testato il 205BW, che ha rs di 6ms e non si son trovati stupendamente!

Non è che il problema che hai a Quake 3 è dovuto al fatto che la risoluzione è parecchio elevata ed il gioco parecchio vecchio? Forse confondi l'effetto scia con i pixelloni di un gioco che oramai ha un'eternità! :asd:

assolutamente no,non mi permetterei mai di mettere in cattiva luce monitor con rs maggiori,il mio caso è ristretto a quake3!i pixelloni in quake3 non esistono,la risoluzione di questo gioco si dalla sua uscita è stata scalabilissima,e arrivava oltre i 2000x1xxx pixel...inoltre io ho configurato tutta la cfg per ottenere la grafica più dettagliata possibile,e ti posso dire che lo utilizzo molto anche per testare il dotpitch dei monitor e l'aa delle vga!

ps:quanto costa ora il tuo monitor,forse lo prendo per l'altro pc,voglio divertirmi un pò con il wide!

ciauzzzzzz

DakmorNoland
07-01-2007, 16:08
assolutamente no,non mi permetterei mai di mettere in cattiva luce monitor con rs maggiori,il mio caso è ristretto a quake3!i pixelloni in quake3 non esistono,la risoluzione di questo gioco si dalla sua uscita è stata scalabilissima,e arrivava oltre i 2000x1xxx pixel...inoltre io ho configurato tutta la cfg per ottenere la grafica più dettagliata possibile,e ti posso dire che lo utilizzo molto anche per testare il dotpitch dei monitor e l'aa delle vga!

ps:quanto costa ora il tuo monitor,forse lo prendo per l'altro pc,voglio divertirmi un pò con il wide!

ciauzzzzzz

No guarda ti chiedo scusa, perchè il mio reply era propio cattivello! :p

Solo che magari qualcuno leggendo il tuo reply può, a mio parere, farsi un'opinione sbagliata su questo pannello, che invece ha un ottima risposta e anche ottimi colori, dopo che lo si regola per bene tramite programmi esterni.

Il monitor in questione è il Samsung 205BW che fino a poco tempo fa si trovava un pò dappertutto per 300€ o qualcosina meno.

=davi=
07-01-2007, 16:09
io sto cambiando tutto il pc e dovrei quindi cambiare anche io monitor ora ho 1 lcd lg da 15" che dovrebbe avere 25ms di risposta..sul pc nuovo avrò 1 x1950XT e ho pensato che con 25ms di risp potrei avere dei problemi durante il gioco..avevo visto il samsung syncmaster 740N 8ms..cosa mi consigliatE?

DakmorNoland
07-01-2007, 16:11
io sto cambiando tutto il pc e dovrei quindi cambiare anche io monitor ora ho 1 lcd lg da 15" che dovrebbe avere 25ms di risposta..sul pc nuovo avrò 1 x1950XT e ho pensato che con 25ms di risp potrei avere dei problemi durante il gioco..avevo visto il samsung syncmaster 740N 8ms..cosa mi consigliatE?

Guarda io e runk ci stavamo giusto scannando sull'argomento! :D (Ovviamente scherzo ;) )

A mio parere il Samsung 205BW che si trova per 300€ è il monitor che fa per te. E' un 20" pollici wide con risoluzione di 1680x1050 quindi spremerebbe per bene la tua nuova GPU e per giocare è uno spettacolo! :)

=davi=
07-01-2007, 16:15
xchè 1 20" forse nn mi ci sta come spazio x dove lo devo mettere..hai qualche consiglio x un 17"?

DakmorNoland
07-01-2007, 16:16
xchè 1 20" forse nn mi ci sta come spazio x dove lo devo mettere..hai qualche consiglio x un 17"?

Sicuro che non ci stia? Come altezza è pari ad un 17", solo è + largo, essendo un wide.

runk
07-01-2007, 16:21
No guarda ti chiedo scusa, perchè il mio reply era propio cattivello! :p

Solo che magari qualcuno leggendo il tuo reply può, a mio parere, farsi un'opinione sbagliata su questo pannello, che invece ha un ottima risposta e anche ottimi colori, dopo che lo si regola per bene tramite programmi esterni.

Il monitor in questione è il Samsung 205BW che fino a poco tempo fa si trovava un pò dappertutto per 300€ o qualcosina meno.

si,infatti mi sono corretto subito dato che sono il primo a criticare chi fa disinformazione e/o è fanboy!mi scuso se il mio intervento può essere sembrato discriminante,ma non era assolutamente mia intenzione,il monitor perfetto(nel senso di universale)ancora non esiste...uno deve seguire solo le sue esigenze!

cmq 300euro sono un pò troppi,anche se il monitor merita di sicuro,devo comprare una nuova vga a breve :muro: mi sa che forse mi butto sull'acer 19" wide,anche se il wide secondo me parte da 20" in su,altrimenti non rende come dovrebbe

=davi=
07-01-2007, 16:25
ah no allora forse si..cmq x la mia skeda ci vuole 1 8ms minimo..mi sa?dico bene?

runk
07-01-2007, 16:28
ah no allora forse si..cmq x la mia skeda ci vuole 1 8ms minimo..mi sa?dico bene?

dici bene ;)

DakmorNoland
07-01-2007, 16:32

Sì tranquillo, il 205BW che ti dicevo prima, ha tempo di risposta di 6ms ;) E per ora nessuno si è ancora lamentato di scie o simili, anche negli sparatutto, con questo monitor.

Cmq l'ho misurato adesso. E' alto 36-36,5cm circa, base compresa. La larghezza è di 47-47,5cm. Volendo sarebbe regolabile in altezza, ma io lo tengo al minimo e mi trovo bene. La mia misura dell'altezza si riferisce appunto, tenendolo regolato alla minima altezza.

Klesk88
07-01-2007, 19:31
Il modello dell'Acer AL 1951 CS (o uno degli altri 2 modelli della sezione Game anche se nn sono wide) potrebbe andare bene lo stesso per giocare (intendo come tempi di risposta e come trattamento dello schermo)? Grazie della risposta cmq runk
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page9&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2587676167

runk
07-01-2007, 19:36
Il modello dell'Acer AL 1951 CS (o uno degli altri 2 modelli della sezione Game anche se nn sono wide) potrebbe andare bene lo stesso per giocare (intendo come tempi di risposta e come trattamento dello schermo)? Grazie della risposta cmq runk
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page9&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2587676167

klesk se hai 300euro da spendere,vuoi un rs basso(2ms),19",4:3,tn,vai sul mio lg,credimi non c'è di meglio!se invece vuoi un rs basso(6ms),20",16:9,tn(??) vai su quello di DakmorNoland...sui 300euro sono queste le alternative credo! :)

Klesk88
07-01-2007, 19:41
Che scemo nn so perchè ma pensavo che il tuo schermo fosse Wide....mi sa che prenderò proprio il tuo modello dato che la resa dello schermo sembra molto buona come colori e anche i tempi di risposta sn bassi. il wide lo prenderò solo quando i schermi HD Ready costeranno un po di meno in modo da prenderne uno di come minimo 22"

runk
07-01-2007, 19:44
Che scemo nn so perchè ma pensavo che il tuo schermo fosse Wide....

non lo è,ma cmq l'lg fa anche schermi wide...

ciauzzzzzz

Raul
08-01-2007, 11:10
Ciao a tutti, ho letto un bel po di questo bel 3D ma ho ancora alcuni dubbi.
Io uso ancora il mio bel Sony 21" CRT CPD-G520 ma ultimamente sta iniziando a morire e credo che prima o poi ( spero molto poi ) dovrò cambiarlo. CRT non se ne trovano e sono molto molto preventuo verso gli LCD e da quello che leggo non esiste ancora un LCD TOP con qualità di immagini alta e possibilità di giocare senza problemi.
Principalmente con il PC ci gioco ( World of Warcraft 90% e altri RPG ) oltre ad un po di navigazione web e altro.
Non avendo problemi di budget secondo voi quali sono i modelli migliori sui 20-21"
( wide non mi ispira ). Ho visto vari LCD sia nei centri commerciali che da amici, e fino ad ora nessuno di questi IMHO è paragonabile come colori al mio CRT.

Grazie per le eventuali risposte.
Ciao

runk
08-01-2007, 11:18
Ciao a tutti, ho letto un bel po di questo bel 3D ma ho ancora alcuni dubbi.
Io uso ancora il mio bel Sony 21" CRT CPD-G520 ma ultimamente sta iniziando a morire e credo che prima o poi ( spero molto poi ) dovrò cambiarlo. CRT non se ne trovano e sono molto molto preventuo verso gli LCD e da quello che leggo non esiste ancora un LCD TOP con qualità di immagini alta e possibilità di giocare senza problemi.
Principalmente con il PC ci gioco ( World of Warcraft 90% e altri RPG ) oltre ad un po di navigazione web e altro.
Non avendo problemi di budget secondo voi quali sono i modelli migliori sui 20-21"
( wide non mi ispira ). Ho visto vari LCD sia nei centri commerciali che da amici, e fino ad ora nessuno di questi IMHO è paragonabile come colori al mio CRT.

Grazie per le eventuali risposte.
Ciao

imho se non hai problemi di budget io andrei su un 20-24" wide!fidati che il wide è il futuro,un bel pannello mva ad esempio... ;)

Raul
08-01-2007, 13:25
tHANX, ma come si comportano con i giochi ? qualche modello che mi conisgli

runk
08-01-2007, 13:46
tHANX, ma come si comportano con i giochi ? qualche modello che mi conisgli

molto bene!io se dovessi prendere ora un monitor wide dai 20" in sù prenderei un DELL! :sbav:

Peach1200
08-01-2007, 19:57
imho se non hai problemi di budget io andrei su un 20-24" wide!fidati che il wide è il futuro,un bel pannello mva ad esempio... ;)
...quoto!
Come modelli sui 20", inizia a dare un'occhiata a questi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222665
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297997
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598

:)

sixio77
09-01-2007, 10:23
ciao a tutti

mi inserisco in questa discussione perchè a breve dovrei cambiare il mio vetusto CRT :stordita:
Dopo una lunga lettura a questo thread ancora nn ho ben capito su cosa orientarmi :mbe:

Come idea avrei in mente un Wide da 20"(come unico punto di riferimento avrei il samsung 205bw, di cui ho sentito parlare un gran bene), pur nn disdegnando i monitor classici da 19".
Utilizzo principale:
- giochi (attuali giochi: World of warcraft, Fear, rise of legends, Pes6, neverwinter nights 2, e football manager(lo so questo nn centra na mazza , ma poverino si sentiva escluso e nn potevo ignorarlo :D :D ))
- Film

Sono un niubbo totale in fatto di monitor :fagiano: e quindi non capico na mazza di rs etccc, ecco perchè mi affido assolutamente a voi guru del forum :D(slurp)
Budget totale: 300 eurozzoli su per giu!!!(più giu che su :O )

Penso di aver detto tutto :cool:

Grazie a tutti
siXio

Ps: scusate la prolissità ma sono a lavoro e mi sto letteralmente scassando le pelotas

erebo
09-01-2007, 14:15
molto bene!io se dovessi prendere ora un monitor wide dai 20" in sù prenderei un DELL! :sbav:
I Wide si comportano molto bene con i giochi???
Che intendi con si comportano molto bene, che se giochi con quake 3 o oblivion va veloce come col vx922,il 931c ed il tuo lg???
Sei sicuro che i fantasmi non gli invadono lo schermo??? :mc:

runk
09-01-2007, 14:19
I Wide si comportano molto bene con i giochi???
Che intendi con si comportano molto bene, che se giochi con quake 3 o oblivion va veloce il vx922, il 931c ed il tuo lg???
Sei sicuro che i fantasmi non gli invadono lo schermo??? :mc:

i wide rappresentano il futuro perchè ormai molti giochi sono in 16:9 e molti si possono adattare!ormai hanno valori di rs abbastanza buoni,sopratutto per il pannello che montano(mva quasi tutti)...certo per quake3 non lo prenderei,infatti ho preso l'lg! :)

DartBizu
09-01-2007, 16:58
Quando dite che cominceranno ad abbassare i prezzi per il dopo natale? :D :D :D

DartBizu
09-01-2007, 17:10
Cosa ne pensate di questo :) non sembra male....

http://it.asus.com/products4.aspx?l1=10&l2=89&l3=0&model=1382&modelmenu=1

runk
09-01-2007, 17:18
Cosa ne pensate di questo :) non sembra male....

http://it.asus.com/products4.aspx?l1=10&l2=89&l3=0&model=1382&modelmenu=1

sembra buono,ma ho visto in azione l'ausus col sub(non ricordo il modello preciso)dal vivo e non mi ha fatto impazzire,questo mi sembri monti lo stesso pannello,o almeno è un tn stando alle caratteristiche(così pare dato che non lo specifica)...poi non sò!

DartBizu
09-01-2007, 17:26
sembra buono,ma ho visto in azione l'ausus col sub(non ricordo il modello preciso)dal vivo e non mi ha fatto impazzire,questo mi sembri monti lo stesso pannello,o almeno è un tn stando alle caratteristiche(così pare dato che non lo specifica)...poi non sò!

Si molto buono..... poi visto il prezzo :cry:

runk
09-01-2007, 17:29
Si molto buono..... poi visto il prezzo :cry:

$??

DartBizu
09-01-2007, 17:31
$??

600-700 euri :mc:

runk
09-01-2007, 17:32

:eek:

DartBizu
09-01-2007, 17:36
:eek:

Già 300-350 son troppi :( (che poi è quello che spenderò io :stordita: ) questi son matti :mbe:

runk
09-01-2007, 17:38
Già 300-350 son troppi :( (che poi è quello che spenderò io :stordita: ) questi son matti :mbe:

a quel prezzo vado su eizo :O

lio90
09-01-2007, 17:50
e si!

La ASUS ha sempre prezzi esceni... a mio avviso troppo alti!

DartBizu
09-01-2007, 19:13
Poi magari monta delle ca...te che non servono a niente..... tipo webcam o casse (di qualità scadente) . Se facessero un LCD "normale" a buon prezzo secondo me si potrebbero togliere qualche soddisfazione :sofico:

runk
09-01-2007, 19:44
Poi magari monta delle ca...te che non servono a niente..... tipo webcam o casse (di qualità scadente) . Se facessero un LCD "normale" a buon prezzo secondo me si potrebbero togliere qualche soddisfazione :sofico:

quoto e anche lio,il prezzo dei loro monitor oltre a farsi pagare la marca è appesantito da gadget inutili e scadenti tipo webcam e casse con sub assurdi che fanno lievitare anche il peso del monitor...mha :doh:

indio68
09-01-2007, 20:25

lascialo dov'è allora...se monta un TN come credo , li trovi a meno (con klo stesso pannello magari)....
Mi dite invece che differenze ci sono fra i Samsung 931C e 931Bf e 913 BM??

Mi paiono molto simili tutti...formato forse??
quale è migliore per giocare e navigare?

sento parlate molto bene di un LG , ma a me non intressano i wide ...preferisco un 4\3 oppure un 20 16\10...isnomma abbastanza quadrati...anche eprchè ei videogiochi che non combina la risoluzione come si fà con un LCD??

sono niubbo a riguardo e fra qlc mese devo cambiare tutto il PC , quindi mi volevo informare....

MOZ83
10-01-2007, 01:19

Credo ke tu abbia sbagliato a cercare il prezzo...
si trova sui 450€!si monta un TN se vuoi qui http://www.behardware.com/articles/647-1/which-22-inch-to-choose-six-monitors-tested-with-reaction-times-from-2-to-5-ms.html
c'è una recensione con altri 22"! :read:

Spero di esser stato di aiuto anke xkè pure io voglio cambiare monitor e non so decidermi.. :muro:

indio68
10-01-2007, 11:10
Credo ke tu abbia sbagliato a cercare il prezzo...
si trova sui 450€!si monta un TN se vuoi qui http://www.behardware.com/articles/647-1/which-22-inch-to-choose-six-monitors-tested-with-reaction-times-from-2-to-5-ms.html
c'è una recensione con altri 22"! :read:

Spero di esser stato di aiuto anke xkè pure io voglio cambiare monitor e non so decidermi.. :muro:

Idem....alla fine mi sà che mi compro un 19 CRT e vado sul sicuro...sempre che ci stia..
ma volevo capire una cosa la supervicie visiva utile di un monitor CRT e uno LCD è uguale? :mbe:

redbaron
10-01-2007, 11:45
Anche se non ve ne po' frega' de meno, volevo dirvi che sono un felice possessore di un Viewsonic vx922 che ritirero' stasera. :sperem:

redbaron
10-01-2007, 11:46
Idem....alla fine mi sà che mi compro un 19 CRT e vado sul sicuro...sempre che ci stia..
ma volevo capire una cosa la supervicie visiva utile di un monitor CRT e uno LCD è uguale? :mbe:

Temo che per problemi di curvatura, un crt non avra' mai la stessa superficie visiva utile di un lcd di pari pollici.

Grave Digger
10-01-2007, 11:47
sony 21 pollici,uno sballo......il migliore monitor per pc che i miei occhi abbiano mai osservato......con gli lcd non c'è storia.....

Grave Digger
10-01-2007, 11:48
Temo che per problemi di curvatura, un crt non avra' mai la stessa superficie visiva utile di un lcd di pari pollici.
Trinitron,quando ancora la sony faceva i tubi catodici migliori al mondo....sigh

Buffus
10-01-2007, 13:52
Eccomi ragazzi!
Come dicevo pagine addietro, ho preso il Q.Bell 19 F-4 DVI :)

Le caratteristiche tecniche:

Tipo LCD/Pannello:
Dimensione Pannello:
19 (Diagonale)
376,32 x 301,056
Risoluzione (SXGA):
1280 x 1024
0,294 x 0,294
Colori:
16,7 Milioni
30 - 83
50 - 75
Contrasto:
Tempo di Risposta:
2 ms
Multimedia:
1W x 2 Altoparlanti
Segnale di Ingresso:
Consumo:
<50W
Modalità basso consumo:
Si (@ 1W)
Adattatore AC/DC:
Ingresso AC incorporato
USB:
N/A
Dimensioni:
Peso:
6 Kg
Colore:
Silver/Nero/grigio
TCO'03 e ISO13406-2:
SI
RoHS Compliant:
SI

Garanzia Zero pixel bruciati!

Due foto fatte con il flash (per questo non è possibile apprezzare i colori reali):

http://img288.imageshack.us/img288/756/qbell005yk3.th.jpg (http://img288.imageshack.us/my.php?image=qbell005yk3.jpg)

http://img143.imageshack.us/img143/8470/qbell003th1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=qbell003th1.jpg)

Dotazione

In dotazione c'è il cd dei drivers (Windows comunque lo riconosce da solo), il cavo VGA (manca quello DVI, da acquistare a parte), il manuale, il collegamento per le casse integrate.

Impressioni di utilizzo

Dopo aver settato per bene i colori, lo schermo in questione si presenta ottimo nella qualità dell'immagine e fedele alle caratteristiche riportate su carta.
Nell'utilizzo da ufficio (internet, office) si comporta egregiamente e non stanca gli occhi; nei videogiochi non si avverte scia, grazie alla tecnologia 2ms (solo un occhio attento coglie una leggerissima scia...ma roba veramente irrisoria!).
Il Q.Bell 19 F-4 DVI si presenta solido, ben costruito: dà impressione di cura del dettaglio e resistenza.
La garanzia è di tre anni (se non erro) e la casa madre garantisce sostituzione con un modello pari o aggiornato.
E' un prodotto assemblato in Cina, ma la marca è italiana (Udine).
Sono passato a questo LCD da un signor CRT (LG 915FT Plus), e devo ammettere che non posso rimpiangere nulla! Colori, luminosità e definizione dell'immagine qui sono molto superiori!
L'interpolazione è ottima, e passando a risoluzioni non native non si avvertono cali di qualità d'immagine considerevoli.

Ne consiglio l'acquisto

Prezzo

260€

runk
10-01-2007, 13:54
Eccomi ragazzi!
Come dicevo pagine addietro, ho preso il Q.Bell 19 F-4 DVI :)

Le caratteristiche tecniche:

Tipo LCD/Pannello:
Dimensione Pannello:
19 (Diagonale)
376,32 x 301,056
Risoluzione (SXGA):
1280 x 1024
0,294 x 0,294
Colori:
16,7 Milioni
30 - 83
50 - 75
Contrasto:
Tempo di Risposta:
2 ms
Multimedia:
1W x 2 Altoparlanti
Segnale di Ingresso:
Consumo:
<50W
Modalità basso consumo:
Si (@ 1W)
Adattatore AC/DC:
Ingresso AC incorporato
USB:
N/A
Dimensioni:
Peso:
6 Kg
Colore:
Silver/Nero/grigio
TCO'03 e ISO13406-2:
SI
RoHS Compliant:
SI

Garanzia Zero pixel bruciati!

Due foto fatte con il flash (per questo non è possibile apprezzare i colori reali):

http://img288.imageshack.us/img288/756/qbell005yk3.th.jpg (http://img288.imageshack.us/my.php?image=qbell005yk3.jpg)

http://img143.imageshack.us/img143/8470/qbell003th1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=qbell003th1.jpg)

Dotazione

In dotazione c'è il cd dei drivers (Windows comunque lo riconosce da solo), il cavo VGA (manca quello DVI, da acquistare a parte), il manuale, il collegamento per le casse integrate.

Impressioni di utilizzo

Dopo aver settato per bene i colori, lo schermo in questione si presenta ottimo nella qualità dell'immagine e fedele alle caratteristiche riportate su carta.
Nell'utilizzo da ufficio (internet, office) si comporta egregiamente e non stanca gli occhi; nei videogiochi non si avverte scia, grazie alla tecnologia 2ms (solo un occhio attento coglie una leggerissima scia...ma roba veramente irrisoria!).
Il Q.Bell 19 F-4 DVI si presenta solido, ben costruito: dà impressione di cura del dettaglio e resistenza.
La garanzia è di tre anni (se non erro) e la casa madre garantisce sostituzione con un modello pari o aggiornato.
E' un prodotto assemblato in Cina, ma la marca è italiana (Udine).
Sono passato a questo LCD da un signor CRT (LG 915FT Plus), e devo ammettere che non posso rimpiangere nulla! Colori, luminosità e definizione dell'immagine qui sono molto superiori!
L'interpolazione è ottima, e passando a risoluzioni non native non si avvertono cali di qualità d'immagine considerevoli.

Ne consiglio l'acquisto

Prezzo

260€

ottimo prezzo per un ottimo monitor! ;)

indio68
10-01-2007, 13:59
Anche se non ve ne po' frega' de meno, volevo dirvi che sono un felice possessore di un Viewsonic vx922 che ritirero' stasera. :sperem:

almeno aspetta di provarlo , prima di dire "felice :Prrr:
" ...per curiosità provieni da un altro LCD o dal CRT?

redbaron
10-01-2007, 14:02
almeno aspetta di provarlo , prima di dire "felice :Prrr:

:mbe:

" ...per curiosità provieni da un altro LCD o dal CRT?

E' il mio quarto lcd in circa 4-5 anni ;)

indio68
10-01-2007, 14:02
ottimo prezzo per un ottimo monitor! ;)

Ma è un TN con pannello samsung?

indio68
10-01-2007, 14:04
:mbe:

E' il mio quarto lcd in circa 4-5 anni ;)

Scherzavo ...però dire gatto prima di averlo nel sacco...sai com'è io sò un pò prevenuto(stò ancora su CRT) ...però se vieni già da LCD...non avri problemi , dato che è un ottimo Monitor a quanto ho letto... ;)

indio68
10-01-2007, 14:08

Cioè non capisco...ma aprliamo di Monitor a schermo piatto...ci sono anche lì i problemi (schermo e tubo)?
Sul mio LG 700B non noto distorsioni dell'immagine ai bordi dato che è Flatron...
di che diminuzione si parla di superficie quindi?? :confused:

redbaron
10-01-2007, 14:08
Scherzavo ...però dire gatto prima di averlo nel sacco...sai com'è io sò un pò prevenuto(stò ancora su CRT) ...però se vieni già da LCD...non avri problemi , dato che è un ottimo Monitor a quanto ho letto... ;)

Diciamo "felice" di averlo comprato, poi se avra' qualche bad pixel, saro' molto meno felice. :(

indio68
10-01-2007, 14:10
sony 21 pollici,uno sballo......il migliore monitor per pc che i miei occhi abbiano mai osservato......con gli lcd non c'è storia.....

emmm 21 " su che dimensioni reali?? mi sà prorpio che sarà già un'impresa farci stare un 19" :muro: , ma di sti LCD non mi fido e poi dovrei rpenderlo Online senza poterlo vedere (certo che vederlo in un grande magazzino non cambierebbe molto....)...c'è sempre il diritto di recesso al limite... :p

indio68
10-01-2007, 14:11
Diciamo "felice" di averlo comprato, poi se avra' qualche bad pixel, saro' molto meno felice. :(

nahhh! Non ci sarà , Vsonik è un 'ottima azienda ;)