View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
Thunder82
25-10-2005, 17:19
hai visto il samsung 913v??
uhm 12ms tempo di risposta... e non ha il dvi... prezzo un pelo più basso del philips ma almeno nominalmente è più lento coi tempi di risposta... a suo favore ha un contrasto di 600:1 invece di 500:1... ma è tco99 invece di tco03 del philips (non so se c'entri qualcosa)
qualcuno ha questi modelli? come si trova?
djgusmy85
25-10-2005, 19:10
ma è tco99 invece di tco03 del philips (non so se c'entri qualcosa)
No, è solo dovuto al tipo di cornice che hanno, dal lato pratico :)
pistillone
25-10-2005, 19:11
il soni è molto scarso come tempi di risposta ?? si vedono scie??
ho letto contrasto 1000-1 direi ottimo, però nei giochi???? :help: :help:
personalmente ho il samsung syncmaster 913n e mi trovo benissimo (8ms..)
Ayeye032
25-10-2005, 23:28
Aiuto ! :eek:
vorrei comprare un monitor LCD da 19'' per giocare, ma nn so quale sceglire.... sono indeciso tra il Samsung 913B, il 913N e il philips 190S6FG. Se qualcuno ha uno di quasti monitor mi potrebbe dire come si trova???
se qualcuno pensa ke ci sia di meglio tra i monitor che ho elencato me li consigli pure ! (il mio budget è di circa 300)
Qualcuno mi aiuti ! :mc:
Grazie :stordita:
djgusmy85
26-10-2005, 07:00
Aiuto ! :eek:
vorrei comprare un monitor LCD da 19'' per giocare, ma nn so quale sceglire.... sono indeciso tra il Samsung 913B, il 913N e il philips 190S6FG. Se qualcuno ha uno di quasti monitor mi potrebbe dire come si trova???
se qualcuno pensa ke ci sia di meglio tra i monitor che ho elencato me li consigli pure ! (il mio budget è di circa 300)
Io ho il 913N, mi trovo magnificamente bene, e costa circa 325€...Ci sarebbe il 930BF, un pelo meglio, ma sono una 50ina di € in più :)
Io ho il 913N, mi trovo magnificamente bene, e costa circa 325€...Ci sarebbe il 930BF, un pelo meglio, ma sono una 50ina di € in più :)
non posso ke quotare :) con il 913n vai sul sicuro.
Ciao a tutti.
Si avvicina il tempo nasalizio è ho intenzione di passare dal mio Samsung SyncMaster 750s, ormai con i suoi annetti alle spalle, con un monitor LCD.
Classica domanda.
Tenendo conto delle ultime uscite, quale LCD da 19'' è il migliore per giocare in assoluto (o quasi)?
Una cosa a cui tengo particolarmente è la capacità di interpolazione del monitor verso le risoluzioni più basse. Non vorrei ristrovarmi con il tempo ad avere una scheda grafica che non riesce più a supportare i giochi alla risoluzione nativa del monitor ed essere costretto ad abbassare la risoluzione perdendo la qualità dell'immagine.
Grazie anticipato per i consigli.
djgusmy85
26-10-2005, 09:19
Classica domanda.
Tenendo conto delle ultime uscite, quale LCD da 19'' è il migliore per giocare in assoluto (o quasi)?
Classica risposta.
Per giocare, il 930BF può essere considerato il top :)
Una cosa a cui tengo particolarmente è la capacità di interpolazione del monitor verso le risoluzioni più basse. Non vorrei ristrovarmi con il tempo ad avere una scheda grafica che non riesce più a supportare i giochi alla risoluzione nativa del monitor ed essere costretto ad abbassare la risoluzione perdendo la qualità dell'immagine.
Con le risoluzioni più basse, un po' di qualità cmq la perdi. Con alcuni monitor di più, con altri meno, ma un po' perdi, anche se i giochi sono proprio uno degli usi nei quali l'interpolazione non si fa sentire, o cmq veramente molto molto poco ;)
Ragazzi mi sapete dire qual'e il migliore monitore lcd per giocare sui sui 350 400 euro anke per vedere film ma soprattutto per giocare...rispondete vi pregoo!!!
samsung syncmaster 930BF :D
Ayeye032
26-10-2005, 18:07
Grazie mille per i consigli :D
Un' ultima cosa,ma come faccio a sapere quale è la risoluzione ottimale per un monitor LCD? Io di solito gioco ad una risoluzione di 1152x..... o 1024x..... noterei la differenza di qualità se la risoluzione ottimale fosse diversa?
(Scusate la domanda...perdonatemi l'ignoranza :stordita:
Grazie a tutti in anticipo :D
I 19 pollici hanno praticamente tutti la risoluzione nativa 1280*1024. Questa è indicata in modo chiaro sul manuale e sul sito web del costruttore. Se usi una risoluzione più bassa l'immagine diventa molto meno nitida.
Luca
Ayeye032
26-10-2005, 18:39
I 19 pollici hanno praticamente tutti la risoluzione nativa 1280*1024. Questa è indicata in modo chiaro sul manuale e sul sito web del costruttore. Se usi una risoluzione più bassa l'immagine diventa molto meno nitida.
Luca
Che pizza ! Quindi se gioco a 1024x.... perdo molto? :muro:
Con i giochi ke escono di questi tempi è dura mandarli a 1280x... con i dettagli al max! :cry:
Pugaciov
26-10-2005, 19:12
Ciao a tutti
M'iscrivo al Thread perchè sto valutando l'acquisto di un 19" per uso multimediale (sono molto orientato sul 930BF per ora).
Una cosa che potrebbe anche essere OT (ma non troppo): nel Thread in rilievo sui vantaggi e svantaggi di CRT\LCD ho letto che uno dei vantaggi degli LCD è che non ci sono riflessioni di luci esterne, dato che la superficie dello schermo è perfettamente piatta.
In pratica: io, rispetto a come sono posizionato adesso, ovvero davanti al monitor :D, ho la finestra alla mia sinistra, diciamo a ore 8, e in alcune ore del giorno ho dei riflessi della luce solare sul mio buon vecchio CRT da 17", tanto che sono costretto a chiudere le persiane.
Con un moderno LCD ciò non accadrebbe o ho capito male io? :eek:
Grazie
Saluti
djgusmy85
26-10-2005, 19:45
Che pizza ! Quindi se gioco a 1024x.... perdo molto? :muro:
Hai una perdita dovuta alla risoluzione più bassa, ma la avresti anche con qualsiasi altro monitor, lcd e non. La perdita di qualità nei giochi dovuta all'interpolazione è invece molto ridotta ;)
djgusmy85
26-10-2005, 19:49
Ciao a tutti
M'iscrivo al Thread perchè sto valutando l'acquisto di un 19" per uso multimediale (sono molto orientato sul 930BF per ora).
Una cosa che potrebbe anche essere OT (ma non troppo): nel Thread in rilievo sui vantaggi e svantaggi di CRT\LCD ho letto che uno dei vantaggi degli LCD è che non ci sono riflessioni di luci esterne, dato che la superficie dello schermo è perfettamente piatta.
In pratica: io, rispetto a come sono posizionato adesso, ovvero davanti al monitor :D, ho la finestra alla mia sinistra, diciamo a ore 8, e in alcune ore del giorno ho dei riflessi della luce solare sul mio buon vecchio CRT da 17", tanto che sono costretto a chiudere le persiane.
Con un moderno LCD ciò non accadrebbe o ho capito male io? :eek:
Grazie
Saluti
Salve, o sua altezza Pughino™ :D
La superfice degli lcd, innanzitutto, è molto più opaca di quella dei crt (salvo alcuni pannelli pannelli lcd particolari), questo riduce drasticamente i riflessi al suo interno, e quindi è proprio quello che fa al caso tuo. Certo, i riflessi cmq non spariranno del tutto, ma saranno in ogni caso ridotti drasticamente ;)
Pugaciov
26-10-2005, 21:06
Salve, o sua altezza Pughino™ :D
La superfice degli lcd, innanzitutto, è molto più opaca di quella dei crt (salvo alcuni pannelli pannelli lcd particolari), questo riduce drasticamente i riflessi al suo interno, e quindi è proprio quello che fa al caso tuo. Certo, i riflessi cmq non spariranno del tutto, ma saranno in ogni caso ridotti drasticamente ;)
Ok Grazie Omonimo.
Ovviamente non acquisto un LCD solo per questo motivo, però sono colpito dalla cosa, non ne avevo la più pallida idea, tanto per farvi capire quanto non so sugli LCD.
djgusmy85
26-10-2005, 21:49
La superfice dei crt è diciamo vetro, quindi perfettamente lucida, quella degli lcd invece è una specie di plastica trasparente, decisamente più opaca :)
EDIT: e quella degli lcd è anche perfettamente piatta ;)
pandoella
27-10-2005, 14:45
ciao a tutti, mi è appena arrivato il philips 190s6......
che spettacolo!!!ho provato tutto: dvd, giochi, qinzoz, foto.. e tutto va alla grande....
quindi volevo dire un GRAZIE a tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta del monitor, direttamente o indirettamente, leggendo post qui e là...
sono moolto soddisfatto dell'acquisto.. devo abituarmi ancora un po' nei giochi bui...ma non sarà un problema!!
Ciao!!!
Pando
che spettacolo!!!ho provato tutto: dvd, giochi, qinzoz, foto.. e tutto va alla grande....
quindi volevo dire un GRAZIE a tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta del monitor, direttamente o indirettamente, leggendo post qui e là...
sono moolto soddisfatto dell'acquisto.. devo abituarmi ancora un po' nei giochi bui...ma non sarà un problema!!
Ciao!!!
Pando
Allo stesso prezzo non era meglio il sony SDMS95ARS ? Chiedo ?
Il tuo ha anche il cavo dvi ?
Ciao :)
Ayeye032
27-10-2005, 20:44
Hai una perdita dovuta alla risoluzione più bassa, ma la avresti anche con qualsiasi altro monitor, lcd e non. La perdita di qualità nei giochi dovuta all'interpolazione è invece molto ridotta ;)
Quindi la perdità di qualità giocando ha un videogioco con risoluzione diversa da quella nativa comporta solo minima perdita della qualità... Sono contento :D adesso sono + sicuro sull' acquisto di un monitor LCD :rolleyes:
Grazie mille :)
djgusmy85
27-10-2005, 21:04
Quindi la perdità di qualità giocando ha un videogioco con risoluzione diversa da quella nativa comporta solo minima perdita della qualità... Sono contento :D adesso sono + sicuro sull' acquisto di un monitor LCD :rolleyes:
Grazie mille :)
No, alt, non fare confusione adesso :)
Abbassare la risoluzione, ovviamente riduce anche la qualità, è scontato, con qualunque monitor, crt o no. Quello che dicevo io è diverso, e cioè che tra un lcd interpolato e un crt, la differenza nei giochi è poca, e cioè che la tua perdita di qualità nei giochi dovuta all'interpolazione sarà molto ridotta ;)
Thunder82
27-10-2005, 21:18
alla fine ho ordinato il philips 190s6fs... che è anche consigliato nella configurazione di questo mese di hwupgrade... a 269,99 mi sembra un ottimo prezzo (+ 8,50€ di servizio pixelfree per garanzia che non ci siano pixel bruciati, +10€ spedizione +10€ contrassegno :rolleyes: ma vabbè..) :)
alla fine ho ordinato il philips 190s6fs... che è anche consigliato nella configurazione di questo mese di hwupgrade... a 269,99 mi sembra un ottimo prezzo (+ 8,50€ di servizio pixelfree per garanzia che non ci siano pixel bruciati, +10€ spedizione +10€ contrassegno :rolleyes: ma vabbè..) :)
Ciao servizio pixel free ? Ma dove l'hai acquistato...?
Thunder82
27-10-2005, 23:06
Ciao servizio pixel free ? Ma dove l'hai acquistato...?
basta che cerchi con google pixelfree... e ti viene il link al negozio
CUT
Ciao!!!
Pando
cosa intendi per "abituarmi ai giochi bui"?
recentemente ho giocato con un portatile e davvero erano fastidiose le variazione delle parti di luce e scure, spostando la visuale...dovevo spesso spostare fisicamente lo schermo del portatile per ottenere un giusto bilanciamento tra parti chiare e scure....ACCADREBBE ANCHE CON UN LCD 19"?
è forse un problema di bassa luminosità?
grassie!
pistillone
28-10-2005, 09:15
ho visto alla fine i seguenti monitor.
samsung 930 bf 430 euri
sony sdm hd 19 627 euri.
il sony dimostrava un design orrendo, ma colori piu profondi e brillanti purtroppo nn potevo settare i monitor, i colori del samsung sono molto piu spenti confido in un cattivo settaggio dell'operatore (mediaworld)
ora 200 euri sono veramente tanti e il samunsg è anche piu veloce 4 ms contro 8, cosa mi consigliate ne vale la pena prendere il sony a questo prezzo o compro il samsung e questi colori spenti a cosa sono dovuti????.
Knuckled
28-10-2005, 09:53
Il Samsung lo trovi a meno su internet, sui 400 euro e anche meno
A 470 oggi compri il nuovo Samsung 970p
pistillone
28-10-2005, 10:24
e questo 470 p come è ????
si sà qualcosa ?
Chicco#32
28-10-2005, 10:35
e questo 470 p come è ????
si sà qualcosa ?
970p....
;)
pessima struttura, sembra non stabile sulla base di appoggio, inoltre ha degli snodi che non danno fiducia, si teme possano soffrire di "allentamenti" poco dopo....
il pannello è il classico ottimo samsung, ottima resa del nero, buoni colori....
mantiene un minimo effetto scia, ed è di difficile settaggio visto che non ha i tasti sulla cornice ma si regola solo tramite software...
i DVD si vedono maluccio da vicino, bisogna mettersi almeno a 3 metri....
Il nuovo Samsung 970P è a 6ms contro i 4 del 930BF....
Io l'ho trovato a 390 il BF e sono contentissimo.... L'atro costa di più e non mi convinceva anche perchè non conosco nessuno che lo possiede.... :D
Ciao!!
cosa intendi per "abituarmi ai giochi bui"?
recentemente ho giocato con un portatile e davvero erano fastidiose le variazione delle parti di luce e scure, spostando la visuale...dovevo spesso spostare fisicamente lo schermo del portatile per ottenere un giusto bilanciamento tra parti chiare e scure....ACCADREBBE ANCHE CON UN LCD 19"?
è forse un problema di bassa luminosità?
grassie!
UP!
circa il 970 p, esisitono ancora problemi di scia in monitor recenti con valori sotto gli 8ms?
secondo me non ha senso valutare i monitor, guardandoli nei negozi...figurati se son settati bene, anzi, li settano appositamente più o meno bene per far vendere un monitor al posto di un altro!
Guardate che se cercate un po' di rece in rete il 970P è molto superiore al 193P suo predecessore. Ha un altro tipo di pannello rispetto al 930bf, il 970P è un monitor professionale. Lo hanno testato anche sui giochi e va benissimo, vedete l'apposito thread. I problemi di stabilità si hanno se lo si tiene altissimo, altrimenti lo snodo è tenuto in tensione da molle non a vista, quindi nessun problema a meno che la vostra scrivania balli, la mia è stabilissima.
Bye
Chicco#32
28-10-2005, 10:49
Guardate che se cercate un po' di rece in rete il 970P è molto superiore al 193P suo predecessore. Ha un altro tipo di pannello rispetto al 930bf, il 970P è un monitor professionale. Lo hanno testato anche sui giochi e va benissimo, vedete l'apposito thread. I problemi di stabilità si hanno se lo si tiene altissimo, altrimenti lo snodo è tenuto in tensione da molle non a vista, quindi nessun problema a meno che la vostra scrivania balli, la mia è stabilissima.
Bye
chi lo ha recensito ha detto che con doom ci sono scie, poche ma ci sono, ha detto anche che è stabile solo se il pannello viene poggiato con il lato basso sulla base, praticamente, quindi, regolato a 0cm sulla scrivania....invece anche a medie altezze tende a dondolare molto se la scrivania riceve colpi....
lo snodo può avere le molle che vuoi (oltre al fatto che essendo nascoste vorrei sapere come fai a sapere che ci sono), non puoi sapere fin da subito che con il tempo non cederà...
;)
Quello che dico è che non esiste nessuna differenza pratica in termini di scie tra 4 ms dichiarati e 6 ms dichiarati... sapete meglio di me che sono valori del tutto fittizi e calcolati prendendo la situazione ottimale (e non quella media come dovrebbero fare). Il pannello del 970P è di gran lunga più sofisticato del 930bf, che è già quasi vecchiotto... poi magari per i videogiochi andrà meglio, non saprei, bisogna valutare bene l'uso che ne fate...
La storia della base secondo me è esagerata, chi ha scritto la rece ha detto espressamente che lo tiene appoggiato perchè se da colpi alla scrivania si muove, e questo mi sembra un problema della scrivania più che del monitor...
La mia scrivania pesa una tonnellata e il monitor non lo sfioro nemmeno :)
Knuckled
28-10-2005, 11:25
Secondo voi è meglio il 930bf o il 970p nei giochi? A me interessa più che il monitor non soffra nei giochi che nella visione dei film (me li guardo alla tv).
Ormai devo cambiare il mio vetusto crt.... ha dieci anni, vogliamo mandarlo in pensione? :D
Chicco#32
28-10-2005, 11:59
Secondo voi è meglio il 930bf o il 970p nei giochi? A me interessa più che il monitor non soffra nei giochi che nella visione dei film (me li guardo alla tv).
Ormai devo cambiare il mio vetusto crt.... ha dieci anni, vogliamo mandarlo in pensione? :D
nei giochi il TN continua a non avere rivali, quindi io direi il BF....
Pugaciov
28-10-2005, 12:59
nei giochi il TN continua a non avere rivali, quindi io direi il BF....
Ma scusate, l'utilizzo giochi - film non sarebbe più o meno lo stesso?
Io come dicevo devo prendere un 19", e già con questo scrauso CRT da 17" che mi ritrovo guardo molti film, quindi con l'acquisto di un nuovo LCD conto di guardarcene molti, quindi l'utilizzo sarebbe quasi più con i film che con i giochi...
Il 930BF non va bene nel mio caso? :(
Grazie
Cosa sapete dirmi invece del 193P?
Come va con i giochi?
Grazie.
lo conoscete il samsung SM910V? come è ?
djgusmy85
29-10-2005, 13:57
Cosa sapete dirmi invece del 193P?
Come va con i giochi?
Grazie.
Non va per niente bene, è stato ideato completamente per altri scopi (fotoritocco ecc) :)
djgusmy85
29-10-2005, 14:02
Ma scusate, l'utilizzo giochi - film non sarebbe più o meno lo stesso?
Non proprio... Per i giochi, quello che conta è praticamente solo l'rt... Nei film, oltre a quello, si aggiungono anche altri parametri importanti, quali l'angolo di visuale e l'effetto twinkling, cioè un formicolio sulle tinte unite... Neanche a farlo apposta, l'angolo e l'effetto twinkling sono proprio i punti deboli dei pannelli TN, quali il 930BF... Per giocare, i pannelli TN van benissimo, così come van benissimo i VA per fotoritocco. Per i film invece entrambi presentano qualche problemuccio (twinkilng/angolo i primi, velocità di risposta i secondi), motivo per il quale, per una visione perfetta dei film, dovresti buttarti sui VA+overdrive, che però costano tanto...
djgusmy85
29-10-2005, 14:09
Quello che dico è che non esiste nessuna differenza pratica in termini di scie tra 4 ms dichiarati e 6 ms dichiarati... sapete meglio di me che sono valori del tutto fittizi e calcolati prendendo la situazione ottimale (e non quella media come dovrebbero fare). Il pannello del 970P è di gran lunga più sofisticato del 930bf, che è già quasi vecchiotto... poi magari per i videogiochi andrà meglio, non saprei, bisogna valutare bene l'uso che ne fate...
Il 970P (VA+overdrive) è nettamente superiore ad un qualsivoglia 930BF (TN+overdrive)/193P(VA)...
Che poi sia scomodo perchè non ha regolazioni sul monitor, è una cosa che condivido appieno, ma è un altro paio di maniche :)
quindi leggendo alcuni post il 910V è per i film poichè ha un pannello PV, e non per i giochi.
Non è che la qualità decade a causa della mancanza dell'attacco dvi?
Pugaciov
29-10-2005, 14:30
Non proprio... Per i giochi, quello che conta è praticamente solo l'rt... Nei film, oltre a quello, si aggiungono anche altri parametri importanti, quali l'angolo di visuale e l'effetto twinkling, cioè un formicolio sulle tinte unite... Neanche a farlo apposta, l'angolo e l'effetto twinkling sono proprio i punti deboli dei pannelli TN, quali il 930BF... Per giocare, i pannelli TN van benissimo, così come van benissimo i VA per fotoritocco. Per i film invece entrambi presentano qualche problemuccio (twinkilng/angolo i primi, velocità di risposta i secondi), motivo per il quale, per una visione perfetta dei film, dovresti buttarti sui VA+overdrive, che però costano tanto...
La scelta è sempre più difficile :(
Quoto in pieno.
Ciao ;)
djgusmy85
29-10-2005, 15:19
quindi leggendo alcuni post il 910V è per i film poichè ha un pannello PV, e non per i giochi.
Non è che la qualità decade a causa della mancanza dell'attacco dvi?
Il pannello PVA del 910V, ti permette di avere un buon angolo di visuale, associato però ad un pessimo response time (25ms), il che renderà lo scorrimento delle immagini sicuramente non perfettamente fluido e privo di scie :)
Approfitto della tua domanda riguardo al DVI per chiarire un po' di dubbi riguardo a cosa conta veramente nei principali utilizzi.
Utilizzo --> cosa conta veramente --> Che tipo di pannello valutare (nell'ordine: dal più buono al meno buono, evidenziando solo quelli molto validi)
Nei giochi --> rt molto basso --> TN+Overdrive/VA+Overdrive/TN/VA
Giochi di gruppo --> rt molto basso, buon angolo --> VA+Overdrive/TN+Overdrive/TN/VA
Film --> rt basso, buon angolo, niente dithering (tipico dei pannelli TN, che causa l'effetto twinkling) --> VA+Overdrive/TN+Overdrive/VA/TN (anche se il comportamento varia da scena a scena; meglio i VA con scene lente, i TN con quelle particolarmente movimentate)
Navigazione --> Tutti buoni, basta che siano usati senza interpolazione
Fotoritocco --> Colori a 8 bit per canale, DVI, ottimo angolo --> VA+Overdrive/VA/TN+Overdrive/TN
Il VA+Overdrive è quindi il netto vincitore, però ricordate una cosuccia:
Ordine di costo: VA+Overdrive/VA/TN+Overdrive/TN :stordita:
Cercando di anticipare commenti tipo "si però in certe condizioni la storia cambia" oppure "però anche nei giochi se c'è il DVI è meglio" ecc ecc, preciso che questi scritti sopra sono solo caratteristiche generali ed indicative, e servono solo per specificare cosa davvero serve in certi utilizzi. poi è ovvio che se c'è anche altro è solo tanto di guadagnato ;)
INFECTED
29-10-2005, 15:40
Il pannello PVA del 910V, ti permette di avere un buon angolo di visuale, associato però ad un pessimo response time (25ms), il che renderà lo scorrimento delle immagini sicuramente non perfettamente fluido e privo di scie :)
Approfitto della tua domanda riguardo al DVI per chiarire un po' di dubbi riguardo a cosa conta veramente nei principali utilizzi.
Utilizzo --> cosa conta veramente --> Che tipo di pannello valutare (nell'ordine: dal più buon al meno buono, evidenziando solo quelli molto validi)
Giochi di gruppo --> rt molto basso, buon angolo --> VA+Overdrive/TN+Overdrive/TN/VA
Film --> rt basso, buon angolo, niente dithering (tipico dei pannelli TN, che causa l'effetto twinkling) --> VA+Overdrive/TN+Overdrive/TN/VA (anche se il comportamento varia da film a film; meglio i VA con scene lente, i TN con quelle veloci)
Navigazione --> Tutti buoni, basta che non siano interpolati
Fotoritocco --> DVI, ottimo angolo --> VA+Overdrive/VA/TN+Overdrive/TN
Ordine di costo: VA+Overdrive/VA/TN+Overdrive/TN
;)
Bravissimo, complimenti, con un post hai chiarito la maggior parte dei miei interrogativi :mano:
djgusmy85
29-10-2005, 15:59
Meno male che è servito a qualcosa :D :)
Ho fatto qualche aggiunta :)
Ciau ;)
enigma_sigla
29-10-2005, 16:52
Scusate l'intrusione, qualcuno può suggerirmi qualche monitor buono per giocare e che soprattutto possa essere utilizzato come TV (abbia l'attacco per l'antenna)?
THX :)
Scusate l'intrusione, qualcuno può suggerirmi qualche monitor buono per giocare e che soprattutto possa essere utilizzato come TV (abbia l'attacco per l'antenna)?
THX :)
Lascia stare i monitor ibridi che fanno sia da tv che da monitor...sono molto scadente.Prenditi un monitor ben giocare e poi ti compri a parte una scheda Tv e vedi la televisione sul monitor,come ho fatto io.
Ciao ;)
l0vecr4ft
29-10-2005, 17:21
girando per negozi ho visto questo monitor Philips 190X6FB....a prima vista sembra un gran bel monitor. qualcuno ce l'ha? sapete dirmi se è anche lui un tn o cos'aaltro...sul sito ufficiale non lo dicono.
djgusmy85
29-10-2005, 17:33
girando per negozi ho visto questo monitor Philips 190X6FB....a prima vista sembra un gran bel monitor. qualcuno ce l'ha? sapete dirmi se è anche lui un tn o cos'aaltro...sul sito ufficiale non lo dicono.
TN, è praticamente la fotocopia del 913T (=913N + DVI) ;)
Si è un TN ed è buono.
Ciao ;)
Ciao, grazie ai vosti consigli ho appena preso il samsung 913n
Da una prima partita a quake 4 sembra davver ottimo.
Ha però un pixel fottuto in alto a sinistra....
Che faccio, lo faccio cambiare ? Con il rischio che me ne ritrovo uno nuovo con un pixellone fottuto al centro ?
djgusmy85
29-10-2005, 19:14
Che faccio, lo faccio cambiare ? Con il rischio che me ne ritrovo uno nuovo con un pixellone fottuto al centro ?
Ho paura che non te lo accettino in rientro con un solo pixel bruciato...Devono essere almeno 5...Cmq, ora come ora, ti sarebbe convenuto forse prendere il 930BF rispetto al 913N :)
Ho paura che non te lo accettino in rientro con un solo pixel bruciato...Devono essere almeno 5...Cmq, ora come ora, ti sarebbe convenuto forse prendere il 930BF rispetto al 913N :)
Si, ma mi avrebbe cmq cambiato per il diritto di recesso. Ho già chiesto al tipo.
Si, ho valutato l'opportunità di prendere il 930.
Ma alla fine quei 4 ms valevano la pena di spendere 80 euro in più ? Ho pagato il 913 349 euro.
Tutti questi vantaggi non li vedevo.
Ma alla fine se riusite a darmi delle buone motivazioni, ho una settimana di tempo per cambiarlo :)
ciao
djgusmy85
30-10-2005, 00:27
4ms e dvi sono i vantaggi che ti porterebbe...Vedi tu :)
4ms e dvi sono i vantaggi che ti porterebbe...Vedi tu :)
ma con il dvi che vantaggi in più ho ??
per i 4 ms si vede la differenza rispetto agli 8 ?
Sto provando un po di giochi e al momento non mi accorgo che sono su un lcd.
djgusmy85
30-10-2005, 00:36
No infatti, poca differenza, specie se l'utilizzo principale sono i giochi...
Ciau ;)
grazie per la spiegazione ;)
Si, ma mi avrebbe cmq cambiato per il diritto di recesso. Ho già chiesto al tipo.
Si, ho valutato l'opportunità di prendere il 930.
Ma alla fine quei 4 ms valevano la pena di spendere 80 euro in più ? Ho pagato il 913 349 euro.
Tutti questi vantaggi non li vedevo.
Ma alla fine se riusite a darmi delle buone motivazioni, ho una settimana di tempo per cambiarlo :)
ciao
Scusa ma il 930 non costa 430€.... almeno io l'ho comprato a molto meno....
Scusa ma il 930 non costa 430€.... almeno io l'ho comprato a molto meno....
mi potresti mandare un bel link in pvt??
grazieeeeee ;)
Pugaciov
30-10-2005, 11:01
Ma scusa, in quell'articolo veniva consigliato il 190S6FG, che su quel negozio che dici tu non c'è...
Insomma che differenza c'è tra il 190S6FG e il 190S6FS?
djgusmy85
30-10-2005, 11:04
Ma scusa, in quell'articolo veniva consigliato il 190S6FG, che su quel negozio che dici tu non c'è...
Insomma che differenza c'è tra il 190S6FG e il 190S6FS?
G = Gray (anche se è quasi bianco diciamo)
S = Silver
;)
Pugaciov
30-10-2005, 11:22
G = Gray (anche se è quasi bianco diciamo)
S = Silver
;)
Ok, perfetto :)
Beh adesso il suddetto Philips si trova a 270. Visto che i pannelli TN per me non sarebbero comunque la scelta ottimale, potrei farci un pensierino, almeno risparmio...
Il 930BF costa quasi 100 € in più.
E che fai te lo tieni difettoso?
Io lo cambierei,finchè non mi arriva quello perfetto,del resto i soldi li di buoni,mica gli do banconote difettose...
Ciao ;)
lucasante
30-10-2005, 11:50
Ok, perfetto :)
Beh adesso il suddetto Philips si trova a 270. Visto che i pannelli TN per me non sarebbero comunque la scelta ottimale, potrei farci un pensierino, almeno risparmio...
Il 930BF costa quasi 100 € in più.
dove lo trovi a 270 scusa?
Pugaciov
30-10-2005, 12:01
dove lo trovi a 270 scusa?
Cerca servizio pixelfree su Google ;)
Il pannello PVA del 910V, ti permette di avere un buon angolo di visuale, associato però ad un pessimo response time (25ms), il che renderà lo scorrimento delle immagini sicuramente non perfettamente fluido e privo di scie
Utilizzo --> cosa conta veramente --> Che tipo di pannello valutare (nell'ordine: dal più buon al meno buono, evidenziando solo quelli molto validi)
Film --> rt basso, buon angolo, niente dithering (tipico dei pannelli TN, che causa l'effetto twinkling) --> VA+Overdrive/TN+Overdrive/TN/VA (anche se il comportamento varia da film a film; meglio i VA con scene lente, i TN con quelle veloci)
Navigazione --> Tutti buoni, basta che non siano interpolati
Fotoritocco --> DVI, ottimo angolo --> VA+Overdrive/VA/TN+Overdrive/TN
Ordine di costo: VA+Overdrive/VA/TN+Overdrive/TN
C'è una discussione nel forum che spiega sto discorso dei TN e VA?
Come si riconoscono?
Come si riconoscono?
Cosa Intendi?
Ciao ;)
djgusmy85
30-10-2005, 22:24
Come si riconoscono?
C'è scritto nelle specifiche dei monitor, il tipo di pannello utilizzato ;)
Ho provato a guardare un pò di monitor, ma tra le specifiche non trovo questa sigla.
Allora giro la domanda :)
Ditemi 2-3 buoni monitor 19" con VA+Overdrive
EIZO S1910 (che mi arriva mercoledì :sofico: )
Viewsonic VP930 (sembra che una percenuale consistente di questi monitor siano difettosi)
Il primo si trova a 580€
Il secondo a 100€ di +
pistillone
31-10-2005, 08:31
si sono veramente confuso,
alcuni dicono che il 930 bf sia il meglio sui gioco ma fà un pò pena sui tv film, ho capito bene?
lo pago 430 euri non ditemi di comprarlo on line perchè preferisco spendere 20 euri in piu ma andare incazzato da chi mi vende una cosa ,nel caso abbia problemi.
poi ci sono i sony che nn so assolutamente nulla solo che il black lo pago 630 (sempre 19") i colori che ho visto sono molto piu belli e profondi del samsung ma 200 euri in piu nn sono pochi e non sò come il sony si comporta con giochi e films (ho sentito di ottimo contrasto 1000:1)
il design concedetemelo è una vera chiavica, fà proprio schifo.
altri sui 400-600 euri??
eizo fà qualcosa di buono in questa fascia per giocare vedere film?.
vi prego di rispondermi velocemente perchè il monitor devo ordinarlo urgentemente
grazie a tutti. :oink:
ps non consigliatemi soluzioni inferiori o economiche voglio spendere piu o meno quella cifra ed avere il meglio possibile (come tutti del resto)
Scusate la domanda da "ignorante".
Negli LCD la risoluzione massima è quella nativa? Oppure è possibile interpolare a risoluzioni maggiori?
Grazie.
P.S. Cosa sapete sul ViewSonic VX924. Giochi? Film?
Ho provato a guardare un pò di monitor, ma tra le specifiche non trovo questa sigla.
Ora come ora di veramente buono c'è solo questo:EIZO S1910
Il Vp930 ha troppi problemi.
Ciao ;)
Scusate la domanda da "ignorante".
Negli LCD la risoluzione massima è quella nativa? Oppure è possibile interpolare a risoluzioni maggiori?
Grazie.
P.S. Cosa sapete sul ViewSonic VX924. Giochi? Film?
L arisoluzione massima è quella nativa.Poi puoi interpolare altre risoluzione,ma + basse di quella nativa e con decadimento della messa a fuoco dei caratteri,ma nei giochi non si nota tantissimo questo decadimento.
Ciao ;)
pistillone
31-10-2005, 09:24
Ora come ora di veramente buono c'è solo questo:EIZO S1910
Il Vp930 ha troppi problemi.
Ciao ;)
come si comporta con i giochi e con i film rispetto ai samsung 930 bf ?.
ho letto che costa 620 euri, quindi al limite del mio budget ma se è veramente ecccccizzzunale vermente si può anche fare.
qualcuno ha una recisione lo ha provato?
come si comporta con i giochi e con i film rispetto ai samsung 930 bf ?.
ho letto che costa 620 euri, quindi al limite del mio budget ma se è veramente ecccccizzzunale vermente si può anche fare.
qualcuno ha una recisione lo ha provato?
Nei film, va molto bene ed è superiore al samsung 930 bf di moto.
Nei giochi siamo li.
Ciao ;)
djgusmy85
31-10-2005, 09:35
ViewSonic VP191B (= Black, oppure VP191S = Silver)
Samsung 970P ('na roba spettacolare veramente :D , peccato che non sia regolabile via pulsanti ma solo via software)
;)
djgusmy85
31-10-2005, 09:38
alcuni dicono che il 930 bf sia il meglio sui gioco ma fà un pò pena sui tv film, ho capito bene?
Non fa pena, presenta semplicemente qualche difettuccio, tipo un leggero formicolio sulle tinte unite :)
I pannelli VA, invece, non hanno problemi di formicolio, ma ne hanno parecchi di scie...
Se vuoi un monitor perfetto su tutto, devi andare su un monitor con pannello VA+Overdrive, tipo quelli postati poco fa, ma costano un bel po' ;)
Ma intorno ai 2-300 euro non si trova un monitor adatto a tutto?
djgusmy85
31-10-2005, 09:40
Un 19" direi assolutamente no, praticamente ti serve il doppio per averne uno ottimo sul serio ;)
che bello, allora tutte quelle offerte che fanno i negozi di elettronica sono da valutare bene.
Me ne consiglieresti qualcuno?
ViewSonic VP191B (= Black, oppure VP191S = Silver)
Samsung 970P ('na roba spettacolare veramente :D , peccato che non sia regolabile via pulsanti ma solo via software)
;)
Mica ti riferivi a questi?
Ma intorno ai 2-300 euro non si trova un monitor adatto a tutto?
Da 19 no di certo da 17 qualcosina....
Ciao ;)
djgusmy85
31-10-2005, 09:52
che bello, allora tutte quelle offerte che fanno i negozi di elettronica sono da valutare bene.
No, sono offerte buone, ma se costano sotto i 400€ e sono 19", stai sicuro che non sono VA+Overdrive ;)
Me ne consiglieresti qualcuno?
Tra i TN --> Samsung 913N --> ~ 310€
Tra i TN+Overdrive --> Samsung 930BF --> ~ 370€
Tra i VA --> Samsung 193P --> ~ 420€
Tra i VA+Overdrive --> ViewSonic VP191S o VP191B, Samsung 970P --> ~ 470€
E questi, ovviamente, sono solo alcuni esempi ;)
Mica ti riferivi a questi?
Questi costano oltre 500Euro.
Ciao ;)
ma ci sono anche altre marche come Lg, philips,Acer che mi dite a proposito?
pistillone
31-10-2005, 10:21
No, sono offerte buone, ma se costano sotto i 400€ e sono 19", stai sicuro che non sono VA+Overdrive ;)
Tra i TN --> Samsung 913N --> ~ 310€
Tra i TN+Overdrive --> Samsung 930BF --> ~ 370€
Tra i VA --> Samsung 193P --> ~ 420€
Tra i VA+Overdrive --> ViewSonic VP191S o VP191B, Samsung 970P --> ~ 470€
E questi, ovviamente, sono solo alcuni esempi ;)
ciao ti ringrazio tantissimo x i consigli che ci stai dando quindi ricapitolando.
effeto scia (assente)
film (buono)
colori ( ???)
prezzo 430 (da me)
samsung 930 bf
effeto scia (lieve)
film (top)
colori (????)
costo 500 euri
samsung 970 bf
effeto scia (lieve)
film (top)
colori (????)
costo 600 euri
eizo
il sony come si trova in questa speciale ma semplice classifica ???,
ti ringrazio se mi aiuti celermente visto che ho bisogno di acquistarlo entro pochi giorni.
se c'e' anche un altra soluzione che mi puoi caldeggare motivandola fammi sapere
ciao
:oink:
djgusmy85
31-10-2005, 10:26
il sony come si trova in questa speciale ma semplice classifica ???
Che Sony??
Cmq, tra TN/TN+Overdrive/VA/VA+Overdrive, l'unico che presenta tutt'ora scie notevoli è il VA, tutti gli altri modelli recenti vanno molto molto bene. ;)
pistillone
31-10-2005, 10:32
Che Sony??
Cmq, tra TN/TN+Overdrive/VA/VA+Overdrive, l'unico che presenta tutt'ora scie notevoli è il VA, tutti gli altri modelli recenti vanno molto molto bene. ;)
a scusa sdm hd , ho visto i bei colori brillanti e profondi ma un design orrendo.
costa poco meno del eizo 570 euri ( a me).
quindi mi caldeggi l'eizo voglio un monitor da tenere qualche annetto prima di cambiarlo.
a scusa sdm hd , ho visto i bei colori brillanti e profondi ma un design orrendo.
costa poco meno del eizo 570 euri ( a me).
quindi mi caldeggi l'eizo voglio un monitor da tenere qualche annetto prima di cambiarlo.
Vai sul eizo che non te ne penti.
Ciao ;)
djgusmy85
31-10-2005, 16:02
sdm hd
Sony sdm hd e poi cosa? E' un po' generico come modello :D :)
The_max_80
01-11-2005, 11:22
Salve a tutti,
io mi accingo a passare dal mio 17" ad un 19" lcd ed avevo pensato , leggento questo trhed al samsung 930bf
avrei alcune domande pero:
1: innanzitutto la scelta è buona?
2: quale è la politica samsung per i pixel difettosi
3: ha qualche difetto particolare che non ho visto?
4: che tipo di pannello monta?
per ultimo ho visto che tutti i 19" hanno una risoluzione 1280*1024 quindi il doth pitch si abbassa a 0.29, come mai?? non notero una risoluzione peggiore avendo un 17 a 0.26?
le mie esigenze per eventuali consigli in ordine di importanza sono:
1) giochi
2) politica migliore pixel bruciati
3)film
grazie
djgusmy85
01-11-2005, 13:13
2: quale è la politica samsung per i pixel difettosi
3: ha qualche difetto particolare che non ho visto?
4: che tipo di pannello monta?
2) se sono meno di 5, in garanzia non passa
3) Formicolio sulle tinte unite nei film
4) TN+Overdrive
per ultimo ho visto che tutti i 19" hanno una risoluzione 1280*1024 quindi il doth pitch si abbassa a 0.29, come mai?? non notero una risoluzione peggiore avendo un 17 a 0.26?
A parità di risoluzione, negli lcd il dot pitch è più grande, proporzionalmente alla grandezza del monitor.
le mie esigenze per eventuali consigli in ordine di importanza sono:
1) giochi
2) politica migliore pixel bruciati
3)film
1) Perfetto.
2) Eh, il rischio c'è :D
3) Un leggero formicolio sulle tinte unite, cmq non è malissimo ;)
4) TN+Overdrive
A parità di risoluzione, negli lcd il dot pitch è più grande, proporzionalmente alla grandezza del monitor.
1) Perfetto.
invece lo stesso tipo di valutazione per l'EIZO S1910 ?
invece lo stesso tipo di valutazione per l'EIZO S1910 ?
1)Perfetto..
2)te lo cambiano senza problemi..
3)Ottimo..
In definitiva l'EIZO S1910 è un eccellente lcd.
CHiaramente costa di +,ma la differenza si nota.
Ciao ;)
The_max_80
01-11-2005, 13:30
4) TN+Overdrive
1) Perfetto.
ciao , greazie per la risposta!!!
mi chiedevo epr 5 pixel si intende non solo il subpixel ma anche un pixel bianco?? no perchè philips pixel bianco ne vuole 1 solo il che cambia.
Sai se v'è un modello simile della philips (o di un altra marca che ha una buona politica sulla garanzia)?
byezz ;)
1)Perfetto..
3)Ottimo..
Ciao ;)
grazie per la risposta, per un monitor (e per la vista) sarei disposto a spendere anche 200€ in più se ne valesse la pena...
grazie per la risposta, per un monitor (e per la vista) sarei disposto a spendere anche 200€ in più se ne valesse la pena...
Ben detto,vai su questo che è un altro mondo.
Ciao ;)
Ben detto,vai su questo che è un altro mondo.
Ciao ;)
il problema è sentirsi sicuri di fare la scelta giusta (senza avere la possibilità di provarli dal vivo)
il problema è sentirsi sicuri di fare la scelta giusta (senza avere la possibilità di provarli dal vivo)
Potresti chiedere se te li fanno provare...mi pare che questo monitor in italia è venduto da una grossa catena di informatica....di solito loro li fanno provare e veder.
Ciao ;)
ceppasecca
02-11-2005, 10:57
credo che cmq i 12ms dell'EIZO nei gioki si facciano sentire e come...
per il resto e' un ottimo monitor!
credo che cmq i 12ms dell'EIZO nei gioki si facciano sentire e come...
per il resto e' un ottimo monitor!
Provato dal vivo,ti posso dire che le scie non ci sono.
Ciao ;)
ceppasecca
02-11-2005, 12:16
Provato dal vivo,ti posso dire che le scie non ci sono.
Ciao ;)
bhe allora se nn ci sono nell'EIZO figuriamoci nel samsung 970P...
ha 6 ms...
:cool:
Puccio Bastianelli
02-11-2005, 13:39
ragazzi ho trovato un offerta che mi sembra interessante solo per oggi..
200€ un monitor LCD 19" Samsung 910V
vi posto le caratteristiche:
Type a-si TFT/PVA
Size 19"
Pixel Pitch (mm) 0.294
Brightness 260 cd/m2
Contrast Ratio 800:1
Viewing Angle (H/V) 170/170
Response Time (ms) 25
Aspect Ratio 4:3
Interface Analog
--------------------------------------------------------------------------
mi preoccupa iresponse time di 25...
considerando che qualche partitina a pes5 e qualche gioco la faccio..:(
che mi consigliate?
ragazzi ho trovato un offerta che mi sembra interessante solo per oggi..
200€ un monitor LCD 19" Samsung 910V
vi posto le caratteristiche:
Type a-si TFT/PVA
Size 19"
Pixel Pitch (mm) 0.294
Brightness 260 cd/m2
Contrast Ratio 800:1
Viewing Angle (H/V) 170/170
Response Time (ms) 25
Aspect Ratio 4:3
Interface Analog
--------------------------------------------------------------------------
mi preoccupa iresponse time di 25...
considerando che qualche partitina a pes5 e qualche gioco la faccio..:(
che mi consigliate?
Di lasciare perdere...avresti sciee a quel giochi ed in generale con tutti i giochi.
Ciao ;)
è un po che nn seguo questo 3d! novita' sul samsung p193+ si sa se è quando esce e a che prezzo??
Peach1200
02-11-2005, 17:37
è un po che nn seguo questo 3d! novita' sul samsung p193+ si sa se è quando esce e a che prezzo??
...il 193P+ qui in europa non è mai arrivato e mai lo farà... al suo posto è appena uscito il 970P, di cui puoi leggere in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529&page=27&pp=20) discussione! :)
Ciao ragazzi oggi ho preso il samsung 913V, che dire...ottimo in tutto direi...il contrasto a volte è "troppo" elevato ma regolabile..
allora ho cerccato di leggere questo treadh lunghissimo e vi giuro adesso ho le idee più confuse di prima vi prego aiutatemi!!!
devo acquistare 2 lcd da 19"" e vorrei spendere intorno ai 270€ il mio utilizzo sarebbe principalmente audio production però non vi nascondo che ogni tanto con il pc ci gioco anche sono indeciso non sò cosa prendere...
aiutatemi!!
Ps. il Dell Ultrasharp 2001FP 20 a 566,10 € iva inclusa è buono come prezzo perchè a quel punto prenderei solo lui che mi permette una risoluzione maggiore è quindi riuscirei a fare entrare tutto su un unico schermo..
Grazie in anticipo
djgusmy85
03-11-2005, 18:02
devo acquistare 2 lcd da 19"" e vorrei spendere intorno ai 270€ il mio utilizzo sarebbe principalmente audio production però non vi nascondo che ogni tanto con il pc ci gioco anche sono indeciso non sò cosa prendere...
270€? Non è un po' poco? :mbe:
e si ma ne devo prendere 2 allora dai facciamo 300
djgusmy85
03-11-2005, 18:11
e si ma ne devo prendere 2 allora dai facciamo 300
Ma guarda che con 300€ ne prendi sì e no uno, e nemmeno chissà che bello :)
scusa hai ragione intendevo 300 l'uno non 300 tutte e 2 eee :D
faccio una precisazione un cosa che mi interessa molto e che magari anche se sposto un pò la testa non veda la differenza insomma che non ci sia bisogno di stare perfettamente in asse per vederlo bene
djgusmy85
03-11-2005, 19:13
scusa hai ragione intendevo 300 l'uno non 300 tutte e 2 eee :D
faccio una precisazione un cosa che mi interessa molto e che magari anche se sposto un pò la testa non veda la differenza insomma che non ci sia bisogno di stare perfettamente in asse per vederlo bene
Ecco, quindi hai già escluso i TN, che sono anche i meno costosi... Devi salire un bel po' di budget mi sa ;)
oddio evvabbè allora mi sà che mi tengo il mio 19"" crt finchè non si abbassano i prezzi mannaggia :cry:
cmq. il dell che avevo messo sopra non me lo consigli?
djgusmy85
03-11-2005, 19:31
Sai che non è male?
20"
Ottimo angolo (176/176), ed è quello che ti interessava
Buona luminosità (250)
Discreto response time (16ms), e un po' poco contrasto (400:1)...
Diciamo che siamo OT, poichè non è nè un 19" nè per giocare, cmq è un buon monitor ;)
graziiieeeeeeeeeee :D :D
allora è andato lo prendo grazie ancora
graziiieeeeeeeeeee :D :D
allora è andato lo prendo grazie ancora
Poi facci una bella Rece quando ti arriva.
Ciao ;)
che mega post mega bello
qualcuno ha mai sentito parlare del sony SDM S93H non riesco a trovare il tempo di risposta
voi mi sapete dire anche se è uno di quei modelli sony con immagini stile vaio? il nome di questa tecnologia?
scusate se mi sono intromesso...
djgusmy85
03-11-2005, 20:18
Pecca un po' sulla velocità, ma come angolo è ottimo!
Stop OT :D ;)
oddiooooo miooooo scusa ancora ultima cosa e poi giuro che non rompo più potrei prendere il neovo f-419 a 290€ l'uno se mi dici che è buono questo monitor ne prendo 2 e non se ne parla più
djgusmy85
03-11-2005, 20:34
Simile all'altro, un po' più piccolo, un po' meno angolo, un po' più veloce...
Ma il prezzo è molto molto buono ;)
sul sito dice 15 10 ms tipico devo dedurre che è di 25 ms vero?
franklyn
04-11-2005, 13:20
ragazzi... per un uso normale... anche se cmq per giocarci lo uso,
cosa ne pensate di questo LCD :
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1915S&model=NOTHING#
grazie! ;)
djgusmy85
04-11-2005, 17:31
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1915S&model=NOTHING#
grazie! ;)
beh, sì, non è malaccio :)
djgusmy85
04-11-2005, 17:33
sul sito dice 15 10 ms tipico devo dedurre che è di 25 ms vero?
Azz è vero, temo di sì...Nella fretta devo aver letto solo il "15" :(
eccoa là io lo sapevo ne ho presi 2 però calcola che sul sito dice che gli f-419 r12 hanno 12 ms di latenza e cè tanto di adesivo attaccato sullo schermo che dice in grande 12 ms fast responce
è sinceramente effetti scia non me ne dà neanche con gli fps
Puccio Bastianelli
05-11-2005, 22:40
grazie! ;)
lo prendo anche io da Unieuro ad Afragola lunedì;) 299€:D
INFECTED
05-11-2005, 22:59
Da Pc City a 299€ c'è l'Acer 1916S... qual'è il migliore tra i due?
Da Pc City a 299€ c'è l'Acer 1916S... qual'è il migliore tra i due?
Io andrei sul Lg.
Ciao ;)
Pistolpete
06-11-2005, 14:08
1)Perfetto..
3)Ottimo..
Ciao ;)
Visto che conosci bene l'EIZO 1910 mi spiegheresti per favore le differenze tra S1910-K e S1910AS? Costano uguali....
Entrambi sono preferibili quindi ai Samsung 930BF/960BF e ViewSonic VP191b??
:confused:
Devo giocare (soprattutto) e ogni tanto guardare qualche film (ma neanche tanti in realtà). In particolare devo stare parecchie ore davanti al monitor e ho bisogno di una immagine che sia il più possibile stabile e riposante.
Grazie! ;)
franklyn
06-11-2005, 14:24
io forse lo prendo a 280€ :Perfido:
Visto che conosci bene l'EIZO 1910 mi spiegheresti per favore le differenze tra S1910-K e S1910AS? Costano uguali....
Entrambi sono preferibili quindi ai Samsung 930BF/960BF e ViewSonic VP191b??
Devo giocare (soprattutto) e ogni tanto guardare qualche film (ma neanche tanti in realtà). In particolare devo stare parecchie ore davanti al monitor e ho bisogno di una immagine che sia il più possibile stabile e riposante.
Grazie! ;)
Allora,tra l'EIZO S1910-K e S1910AS la differenza stà nel colore.Il k è nero e l'altro è grigio.
Il ViewSonic VP191b purtroppo non lo producono +,dico purteoppo perchè il sui sucessore il Vp930 non è alla sua altezze ed ha problemi.Ci fosse ancora in vendita il Vp191b ti direi di comprarlo senza penserci due volte.
LA qualità dell'EIZO per quanto riguarda immagine e colori è ottima.Va anche bene per giocare.
Ti consiglio di prendere l'EIZO S1910.
Ciao ;)
#Virtual87
06-11-2005, 18:32
Ciao a tutti il Samsung 930BF a che prezzi si trova in giro adesso???
In un negozio mi hanno chiesto 440€ :confused:
Ci sono monitor qualitativamente come il Samsung sotto i 400€??
djgusmy85
06-11-2005, 18:42
Lo trovi anche a 360€ circa, sul web ;)
Lo trovi a 359Euro iva compresa.
Ciao ;)
enzocarbone
06-11-2005, 20:40
Vorrei acquistare un monitor lcd 19". Sono indeciso tra il Samsung 930bf ed il Sony sdm hs95prb. Il primo lo prenderei per il gaming (4ms) mentre il secondo lo sceglierei per l' editing. Il Sony tralaltro l' ho visto e devo dire che i colori sono eccezionali, sopratutto il nero. Ora vi chiedo, senza fare discorsi di prezzo, (perchè è ovvio che ci sono circa 200 euro di differenza tra i due) è meglio rinunciare a colori piu fedeli, (sempre che il 930bf sia meno fedele perche ripeto non l' ho mai visto) e prendere il Samsung o giocare con un pannello di 8ms e quindi preferire il Sony?
Qual' è secondo voi il sacrificio piu grande?
Grazie.
enzocarbone
06-11-2005, 20:42
Lo trovi a 359Euro iva compresa.
Ciao ;)
Mi mandi il link in pm, grazie.
Mi mandi il link in pm, grazie.
Fatto.
Ciao ;)
Vorrei acquistare un monitor lcd 19". Sono indeciso tra il Samsung 930bf ed il Sony sdm hs95prb. Il primo lo prenderei per il gaming (4ms) mentre il secondo lo sceglierei per l' editing. Il Sony tralaltro l' ho visto e devo dire che i colori sono eccezionali, sopratutto il nero. Ora vi chiedo, senza fare discorsi di prezzo, (perchè è ovvio che ci sono circa 200 euro di differenza tra i due) è meglio rinunciare a colori piu fedeli, (sempre che il 930bf sia meno fedele perche ripeto non l' ho mai visto) e prendere il Samsung o giocare con un pannello di 8ms e quindi preferire il Sony?
Qual' è secondo voi il sacrificio piu grande?
Grazie.
Guarda se tieni tanto all'immagine e vuoi anche giocare io ti consiglio di andare senza pensarci due volte a prenderti questo:Eizo S1910-K
Costa 579Euro iva compresa,ma ne vale la pena fare un sacrificio.
Ciao ;)
Guarda se tieni tanto all'immagine e vuoi anche giocare io ti consiglio di andare senza pensarci due volte a prenderti questo:Eizo S1910-K
Costa 579Euro iva compresa,ma ne vale la pena fare un sacrificio.
Ciao ;)
anche io penso a quello l'ha un mio amico e fa spavento!!!
anche io penso a quello l'ha un mio amico e fa spavento!!!
è un ottimo monitor.
Ciao ;)
ceppasecca
07-11-2005, 09:47
pure il samsung 970P e' ottimo e costa 100€ in meno dell'EIZO...
;)
Chicco#32
07-11-2005, 09:56
pure il samsung 970P e' ottimo e costa 100€ in meno dell'EIZO...
;)
nessuno lo mette in dubbio, è sicuramente un ottimo monitor, ma 100 euro di differenza sicuramente sono giustificati dal prodotto finale, non parliamo di due monitor che offrono le stesse cose con prezzi diversi...... ;)
ceppasecca
07-11-2005, 10:32
nessuno lo mette in dubbio, è sicuramente un ottimo monitor, ma 100 euro di differenza sicuramente sono giustificati dal prodotto finale, non parliamo di due monitor che offrono le stesse cose con prezzi diversi...... ;)
appunto , per giokare per l'appunto ( vista la discussione) credo sia meglio il samsung dell'eizo!
:P
Pistolpete
07-11-2005, 10:38
appunto , per giokare per l'appunto ( vista la discussione) credo sia meglio il samsung dell'eizo!
Tra i vari Samsung da 19" qual è il migliore per giocare? Il 930BF/960BF?
Chicco#32
07-11-2005, 10:44
e da cosa lo deduci scusa?
:D
hai mai provato l'EIZO per dedurre ciò?
:)
pinco pallino e febrone hanno detto entrambi che il 970p presenta scie nei giochi, vietcong, doom ecc...ecc....stessa cosa dicono dell'EIZO....a me dal punto di vista dei giochi sembrano equivalenti....
;)
ceppasecca
07-11-2005, 11:00
e da cosa lo deduci scusa?
hai mai provato l'EIZO per dedurre ciò?
:)
pinco pallino e febrone hanno detto entrambi che il 970p presenta scie nei giochi, vietcong, doom ecc...ecc....stessa cosa dicono dell'EIZO....a me dal punto di vista dei giochi sembrano equivalenti....
;)
si ma impercettibili, che tu vedi solo se ti metti a due cm di distanza davati ad una griglia...
quanti ms ha l'eizo in gtg?
nn credo 6 ms...
e poi dai chicco, basta di essere sempre contro samsung... se poi penso che non hai ne il samsung ne l'eizo, come fai sempre ad essere sicuro di quello che dici?
ancora il confronto tra i due non e' stato fatto...per cui l'unica cosa di cui siamo sicuri e' il prezzo! :Prrr:
Chicco#32
07-11-2005, 11:14
si ma impercettibili, che tu vedi solo se ti metti a due cm di distanza davati ad una griglia...
quanti ms ha l'eizo in gtg?
nn credo 6 ms...
veramente pinco pallino non ha parlato di scie impercettibili, anzi, dice che sono ben presenti....nella sua recensione parla di:
Chi ha detto che non c'è effetto scia? :rolleyes:
L'overdrive riduce la mostruosa scia dei pannelli VA, ma con le combinazioni di colore critiche è ben presente.
Non è necessario alcun test particolare... basta il Paint di Windows.
La cosa buffa è che spostando un box rosso su sfondo verde appare la tradizionale scia nella direzione opposta al movimento.
Invece spostando un box verde su sfondo rosso la scia appare interna al box e ridottissima esternamente.
Diciamo che ad occhio e croce la scia è paragonabile a quella di un vecchio pannello IPS, ma sicuramente superiore ai recenti IPS e TN.
e poi:
Il mio giudizio è personale e non è positivo al 100%. :read:
Inizialmente osservando il paesaggio nel cambio rapido di visuale mi sembrava di aver perso 2/3 diottrie.
Lo ripeto per non deludere i videogiocatori più incalliti.
Poi chi li sente... ;)
per quanto riguarda il RT dichiaratto dalla casa, come ho ripetuto più volte, non m'interessa, quello che conta sono i fatti, la prova sul campo, loro possono dichiarare anche 3ms di RT in gtg, ma poi se con i giochi il risultato è che le scie si vedono, mbè, ci faccio il brodo con la loro scheda tecnica, al momento su 3 utenti che hanno recensito il monitor 2 parlano di scie ben presenti e te dici che si vedono scie impercettibili, quindi ne traggo la conclusione che i 6ms dichiarati da samsung sono fasulli, anche perchè questi commenti coincidono perfettamente con gli stessi commenti fatti dagli utenti dell'EIZO che dichiara 12ms di RT, quindi se 2+2 fa 4, direi che EIZO ha dichiarato un valore più veritiero, mentre samsung ha dichiarato un valore di comodo per fare marketing....
;)
con questo non sto dicendo che il samsung va male è! ci mancherebbe, resta sempre il miglior rapporto qualità prezzo, ma offre anche qualche cosa in meno dell'eizo, per esempio l'eizo nei 100 euro ha l'elettronica più professionale (che il 90% di noi non utilizzerà mai), i 10bit di colore, una struttura sicuramente più solida, i comandi a cornice ecc...ecc...ecc....
;)
ceppasecca
07-11-2005, 11:48
veramente pinco pallino non ha parlato di scie impercettibili, anzi, dice che sono ben presenti....nella sua recensione parla di:
e poi:
per quanto riguarda il RT dichiaratto dalla casa, come ho ripetuto più volte, non m'interessa, quello che conta sono i fatti, la prova sul campo, loro possono dichiarare anche 3ms di RT in gtg, ma poi se con i giochi il risultato è che le scie si vedono, mbè, ci faccio il brodo con la loro scheda tecnica, al momento su 3 utenti che hanno recensito il monitor 2 parlano di scie ben presenti e te dici che si vedono scie impercettibili, quindi ne traggo la conclusione che i 6ms dichiarati da samsung sono fasulli, anche perchè questi commenti coincidono perfettamente con gli stessi commenti fatti dagli utenti dell'EIZO che dichiara 12ms di RT, quindi se 2+2 fa 4, direi che EIZO ha dichiarato un valore più veritiero, mentre samsung ha dichiarato un valore di comodo per fare marketing....
;)
con questo non sto dicendo che il samsung va male è! ci mancherebbe, resta sempre il miglior rapporto qualità prezzo, ma offre anche qualche cosa in meno dell'eizo, per esempio l'eizo nei 100 euro ha l'elettronica più professionale (che il 90% di noi non utilizzerà mai), i 10bit di colore, una struttura sicuramente più solida, i comandi a cornice ecc...ecc...ecc....
;)
bha... bisognerebbe sapere quanti ms e' l'eizo in GTG...
cmq ti comunico che pure il 970P ha i colori a 10mbit ;)...
se poi mi dici dei comandi a cornice...nn credo che cmq giustifichino i 100€ in piu'...forse l'elettronica interna che e' diversa ma 100€ per i comandi a cornice e una struttura piu' solida ( cmq e' solida pere quella del sam... solo molto piu' versatile delleizio...)
alla fine concordo che a noi l'elettronica professionale dell'EIZO ci fa un baffo!
eheheh
nel senso che secondo me usiamo applicazioni che nemmeno la sfrutterebbero...
il tutto sempre IMHO...
Chicco#32
07-11-2005, 11:57
bha... bisognerebbe sapere quanti ms e' l'eizo in GTG...
te lo ripeto, 12ms...
Tempo di risposta Mid-Tone 12 ms
Tempo di risposta tipico, rise/fall 8/8 ms, cambio nero/bianco
ma si comporta allo stesso identico modo del samsung 970p, quindi, logica vuole, che o EIZO ha sbagliato le sue rilevazioni (ma ne dubito), oppure samsung ha dichiarato il falso (ed è più probabile)
;)
cmq ti comunico che pure il 970P ha i colori a 10mbit ;)......
errato, solo il modello di preproduzione presentato alla stampa aveva 10mbit, quello in produzione no... :)
se poi mi dici dei comandi a cornice...nn credo che cmq giustifichino i 100€ in piu'...forse l'elettronica interna che e' diversa ma 100€ per i comandi a cornice e una struttura piu' solida ( cmq e' solida pere quella del sam... solo molto piu' versatile delleizio...)
per la struttura del samsung qualche piccolissima riserva c'è, sia per la stabilità, che per la durevolezza degli snodi nel tempo....
alla fine concordo che a noi l'elettronica professionale dell'EIZO ci fa un baffo!
eheheh
nel senso che secondo me usiamo applicazioni che nemmeno la sfrutterebbero...
il tutto sempre IMHO...
su quest'ultima cosa concordo con te...
:sofico:
ceppasecca
07-11-2005, 12:04
sui 10 mbit del colore nn ne sarei cosi' sicuro...
dimmi se sbaglio...ma i 10mbit dipendono dal pannello?o dalla casa produttrice?
Chicco#32
07-11-2005, 12:11
sui 10 mbit del colore nn ne sarei cosi' sicuro...
dimmi se sbaglio...ma i 10mbit dipendono dal pannello?o dalla casa produttrice?
dipendono dalla gestione del pannello da parte dell'elettronica...
evidentemente si sono accorti che i 10mbit rallentavano il RT e lo hanno tolto...
vista l'utenza a cui è destinato il monitor hanno privilegiato la velocità...
ceppasecca
07-11-2005, 12:40
dipendono dalla gestione del pannello da parte dell'elettronica...
evidentemente si sono accorti che i 10mbit rallentavano il RT e lo hanno tolto...
vista l'utenza a cui è destinato il monitor hanno privilegiato la velocità...
secondo te cosa e' la : "Funzione Magic Bright 2" ??
Il samsung è essenzialmente inferore all'EIZO eclusivanmente nella qualità delle immagini,ovvero è molto + definito e nitido....cosa molto importante per salvaguardare la vista.
Ciao ;)
Pistolpete
07-11-2005, 13:57
Il samsung è essenzialmente inferore all'EIZO eclusivanmente nella qualità delle immagini,ovvero è molto + definito e nitido....cosa molto importante per salvaguardare la vista.
Ciao ;)
Ah quindi l'immagine dei Samsung è meglio per la vista?
Questo aspetto mi preme in particolar modo, più ancora che il discorso delle scie.
A questo punto forse allora è meglio puntare su Samsung per quanto mi riguarda. Però nessuno mi ha ancora risposto
Tra i vari Samsung da 19" qual è il migliore per giocare? Il 930BF/960BF?
Pistolpete
07-11-2005, 14:08
Guardando un po' di caratteristiche forse è il 970P il migliore...
Chicco#32
07-11-2005, 14:10
secondo te cosa e' la : "Funzione Magic Bright 2" ??
non ne ho la più pallida idea....
:rolleyes:
Chicco#32
07-11-2005, 14:13
Ah quindi l'immagine dei Samsung è meglio per la vista?
:doh:
Il samsung è essenzialmente inferore all'EIZO eclusivanmente nella qualità delle immagini
dopo sbaglia il soggetto.... :D
Questo aspetto mi preme in particolar modo, più ancora che il discorso delle scie.
lo credo bene.... :)
Chicco#32
07-11-2005, 14:14
Guardando un po' di caratteristiche forse è il 970P il migliore...
solo nel RT dichiarat, ma nella realtà dei fatti il comportamento nei giochi sembra identico, dico sembra perchè purtroppo nessuno ancora li ha potuti confrontare uno di fianco all'altro...cosa essenziale per stabilire un vincitore....
;)
Pistolpete
07-11-2005, 14:23
:doh:
dopo sbaglia il soggetto.... :D
lo credo bene....
Grazie! :)
[QUOTE=Pistolpete]Ah quindi l'immagine dei Samsung è meglio per la vista?
No,mi son spiegato male,è meglio l'EIZO come qualità dell'immagine.
Ciao ;)
ceppasecca
07-11-2005, 14:52
No,mi son spiegato male,è meglio l'EIZO come qualità dell'immagine.
Ciao ;)
ancora e' tutto da stabilire...nn sentenziare ...;)
se riusciremo a fare un controllo incrociato allora si che lo potremo dire...
ancora e' tutto da stabilire...nn sentenziare ...;)
se riusciremo a fare un controllo incrociato allora si che lo potremo dire...
Guarda di solito non è mia abitudine sentenziare,ma se ti dico che il samsung 970p qualitativamente è un po inferiore all'EIZO, è perchè ho le mie informazioni da persone che vendono monitor e che li hanno provati entrambi.
Ciao ;)
ragazzi sapete se nella confezione del 930bf è incluso un cavo dvi???
se non è incluso conviene davvero usarlo a discapito del normale cavo vga a 15 pin????
ciao ciao
se non è incluso conviene davvero usarlo a discapito del normale cavo vga a 15 pin????
ciao ciao
Ciao :)
si, il cavo DVI è incluso nella confezione del monitor e si anche all'uso del cavo...
Un saluto a tutti...
masand
ciao ciao
Certamente che è compreso.
Ciao ;)
ceppasecca
07-11-2005, 17:31
Guarda di solito non è mia abitudine sentenziare,ma se ti dico che il samsung 970p qualitativamente è un po inferiore all'EIZO, è perchè ho le mie informazioni da persone che vendono monitor e che li hanno provati entrambi.
Ciao ;)
benissimo!
allora facci avere una recensione delle prove effettuate sarebbe perfetto!
;)
Buonasera a tutti, mi presento.
Mi chiamo Claudio e in primis mi scuso per aver creato un nuovo topic su una discussione probabilmente già esistente.
Sono alle prese con l'acquisto di un nuovo monitor lcd, il mio obbiettivo è principalmente il giocarci, con qualche lavoretto extra su pacchetto office, ma capiterebbe veramente poche volte.
sono indeciso tra 3 modelli...
vorrei sapere da voi esperti nel settore quale mi consigliate maggiormente:
EIZO L768
oppure...
LACIE 19" PHOTON VIS-II
oppure...
VIEWSONIC VP930
grazie a tutti.
Certamente che è compreso.
Ciao ;)
benissimo !!!!
ho appena ordinato 2 samsung 930bf.... :sofico: :sofico:
p.s. (allo shop mi hanno detto di aver ordinato le memorie...)
ciao ciao e grazie come sempre !!! :D
benissimo !!!!
ho appena ordinato 2 samsung 930bf.... :sofico: :sofico:
p.s. (allo shop mi hanno detto di aver ordinato le memorie...)
ciao ciao e grazie come sempre !!! :D
Perfetto.Grazie a te.Ti sei fatto emettere fattura? :D :D
Ciao ;)
scusatemi ragazzi se vi sto addosso, ma avrei bisogno di un vostro consiglio se possibile.
grazie
scusatemi ragazzi se vi sto addosso, ma avrei bisogno di un vostro consiglio se possibile.
grazie
Io non ti consiglio nessuno dei tre,se puoi vai su questo:Eizo S1910.
Ciao ;)
morris.xxx
08-11-2005, 17:55
ciao devo comprare un monitor lcd da 19" ma non ne capisco molto, non vorrei spendere più di 350€ (nè leggermi le 50 pagine di post, che sicuramente saranno interessantissime ma ci vorrebbe tanto tempo), a questo prezzo quale modello mi consigliate? ho visto che distinguete i monitor per giocare da quelli per navigare e guardare film, presumo che i primi siano migliori e che quindi vadano bene anche per navigare, testi e guardare film, sbaglio?
ciao devo comprare un monitor lcd da 19" ma non ne capisco molto, non vorrei spendere più di 350€ (nè leggermi le 50 pagine di post, che sicuramente saranno interessantissime ma ci vorrebbe tanto tempo), a questo prezzo quale modello mi consigliate? ho visto che distinguete i monitor per giocare da quelli per navigare e guardare film, presumo che i primi siano migliori e che quindi vadano bene anche per navigare, testi e guardare film, sbaglio?
Al prezzo che dici tu,trovi il buon Samsung 930BF.
Io ti consiglio questo.Costa ivato 359,00 Euro.
Ciao ;)
un po' alla volta ank'io mi sto avvicinando all'idea dell'lcd...
pero',problema...
io pensavo a un 19 o addirittura un 20-21...
pero' mi sembra siano tutti 1600x1200...
usando 1024 o 1280,non riskio ke l'immagine diventi una skifezza?
Avrei intenzione di acquistare questo monitor LCD a 19 pollici:samsung sm 913n.Che ne dite? In particolare,soprattutto se qualcuno ce l'ha o lo ha provato,vorrei sapere se perdo molto nell'immagine (a videogiocare,si intende :D )abbassando la risoluzione a 1024*768.
P.S.Ho optato per questo tipo di onitor perchè non ho molto budget a disposizione ma comunque mi sembra abbastanza affidabile.
un po' alla volta ank'io mi sto avvicinando all'idea dell'lcd...
pero',problema...
io pensavo a un 19 o addirittura un 20-21...
pero' mi sembra siano tutti 1600x1200...
usando 1024 o 1280,non riskio ke l'immagine diventi una skifezza?
Se ci giochi a risoluzioni diverse da quella nativa,se abassi un po,non ci sono grossi problemi...certo è che se da 1600x1200...mi passi a 1024 su un 20 pollici hai distorsioni.
Ciao ;)
Avrei intenzione di acquistare questo monitor LCD a 19 pollici:samsung sm 913n.Che ne dite? In particolare,soprattutto se qualcuno ce l'ha o lo ha provato,vorrei sapere se perdo molto nell'immagine (a videogiocare,si intende :D )abbassando la risoluzione a 1024*768.
P.S.Ho optato per questo tipo di onitor perchè non ho molto budget a disposizione ma comunque mi sembra abbastanza affidabile.
Un po si,ma non in maniera ecessiva...chiaramente solo per giocare.
Ciao ;)
Se ci giochi a risoluzioni diverse da quella nativa,se abassi un po,non ci sono grossi problemi...certo è che se da 1600x1200...mi passi a 1024 su un 20 pollici hai distorsioni.
Ciao ;)
naturalmente 21 pollici a 1280x1024 non ci sono vero?
mi sa ke mi butto sull'acer 26" 16:9 1280x768
21' a 1280x1024? È un sacrilegio :D :D :D :D
Un simile mostro io lo userei a non meno di 1600x1200... Sarebbe il sogno di mia moglie sotto CAD :D
Un saluto a tutti...
masand
Direi proprio di no... :D :D
Ciao ;)
21' a 1280x1024? È un sacrilegio :D :D :D :D
Un simile mostro io lo userei a non meno di 1600x1200... Sarebbe il sogno di mia moglie sotto CAD :D
Un saluto a tutti...
masand
E realizza stò sogno a tua Moglie...invece di farti la macchina nuova... :D :D
Ciao ;)
1600x1200 nonostante la config in sign sia ottima non e' possibile con i gioki,soprattutto gli ultimi...
mi sa' ke andro' sull'acer allora...
1600x1200 nonostante la config in sign sia ottima non e' possibile con i gioki,soprattutto gli ultimi...
mi sa' ke andro' sull'acer allora...
E prendere in considerazione un 19?
Ciao ;)
linkami qualcosa...
GIOCO,MOLTISSIMO... :)
linkami qualcosa...
GIOCO,MOLTISSIMO... :)
Due ottimi monitor da 19 sono:
1)Eizo S1910.
2)Samsung 930BF
Il primo ha una migliore resa dei colori,ma costa sui 570Euro.
Il secondo è buono e costa sui 360Euro.
Caio ;)
E realizza stò sogno a tua Moglie...invece di farti la macchina nuova... :D :D
Ciao ;)
La macchina è fatta :ciapet:
Sto mettendo da parte i soldi per farglielo al suo compleanno... :sofico:
Un saluto a tutti...
masand
morris.xxx
08-11-2005, 21:38
Al prezzo che dici tu,trovi il buon Samsung 930BF.
Io ti consiglio questo.Costa ivato 359,00 Euro.
Ciao ;)
sai se è disponibile in argento o è solo nero?
ciao
Perfetto.Grazie a te.Ti sei fatto emettere fattura? :D :D
Ciao ;)
certo che mi sono fatto emettere fattura.... :D
p.s.(allo shop manca solo la mobo e poi mi spediscono...le ballistix sono arrivate !!!!!)
ciao ciao
Un po si,ma non in maniera ecessiva...chiaramente solo per giocare.
Ciao ;)
Grazie per la risposta.Hai provato questo tipo di monitor o è una situazione che vale in generale per tutti gli LCD?
djgusmy85
09-11-2005, 08:34
L'interpolazione riguarda tutti gli lcd usati a risoluzioni inferiori a quella nominale ;)
Ci sono monitor che interpolano meglio di altri, e il 913N va più che bene, specialmente nei giochi, dove la differenza è ancora più ridotta che con testi/tabelle ecc ;)
La macchina è fatta :ciapet:
Sto mettendo da parte i soldi per farglielo al suo compleanno... :sofico:
Un saluto a tutti...
masand
Bravo maritino diligente... :D :D
Ciao ;)
sai se è disponibile in argento o è solo nero?
ciao
Io l'ho visto solo nero.
Ciao ;)
Grazie per la risposta.Hai provato questo tipo di monitor o è una situazione che vale in generale per tutti gli LCD?
E' una situazione generalizzata per tutti gli LCD...chi + chi - ma è comunque presente.
Ciao ;)
certo che mi sono fatto emettere fattura.... :D
p.s.(allo shop manca solo la mobo e poi mi spediscono...le ballistix sono arrivate !!!!!)
ciao ciao
E posta un po di foto di queste ballistix... :D :D
Ciao ;)
Sono anch'io in procinto di comprarmi un lcd 19" per giocare e guardare film... dopo aver letto questo:
http://graphics.tomshardware.com/display/20051104/index.html
mi sembra di capire che il ViewSonic VP191b Redux e' il monitor piu' indicato... voi cosa dite?
e dove si riesce a trovare?
Ciao e grazie!
Sono anch'io in procinto di comprarmi un lcd 19" per giocare e guardare film... dopo aver letto questo:
http://graphics.tomshardware.com/display/20051104/index.html
mi sembra di capire che il ViewSonic VP191b Redux e' il monitor piu' indicato... voi cosa dite?
e dove si riesce a trovare?
Ciao e grazie!
Hai ragione,ma è uscito di produzione...al suo posto c'è il VP930....che ti sconsiglio,visto che ha problemi.
Ciao ;)
Hai ragione,ma è uscito di produzione...al suo posto c'è il VP930....che ti sconsiglio,visto che ha problemi.
Ciao ;)
azz.... e allora cosa mi consigliate?
too easy: EIZO s1910 :D
Vabbè dai, aggiungo anche che esiste un certo samsung 970P :ciapet:
morris.xxx
09-11-2005, 20:33
mi linkate un post dove viene recensito il samsung 930bf? e una discussione in cui se ne parla?
esiste anche un 970p? dove si trova? è migliore del 930bf?
ciao
djgusmy85
09-11-2005, 21:06
una discussione in cui se ne parla?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991497
esiste anche un 970p?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529
è migliore del 930bf?
In tutto, tranne forse che nei giochi ;)
azz.... e allora cosa mi consigliate?
EIZO s1910
Ciao ;)
Dan Dylan
10-11-2005, 08:10
Posso segnalare un nuovo monitor, con TN da 4ms GTG?
Si tratta di NEC 90GX² con TN OptiClear DVM, 400 cd/m², 700:1, 16,7 mln :confused: di colori, VGA+DVI-D.
A voi i commenti.
djgusmy85
10-11-2005, 08:12
Una fotocopia del 930BF, quindi ottimo...Angoli?
Dan Dylan
10-11-2005, 08:24
Quel NEC 90GX² è una "fotocopia" di 930BF o ho capito male?
E della assistenza di NEC come stiamo? (quella di Samsung lo sappiamo)
Aggiungo però che questo nuovo 90GX² è dotato di un HUB USB 2.0 incorporato e un led soft e il prezzo al pubblico è di 537 euro con garanzia di tre anni, retroilluminazione compresa.
Gli angoli non lo so.
Dan Dylan
10-11-2005, 08:30
Una fotocopia del 930BF, quindi ottimo...Angoli?
Scusa, ho letto gli angoli :fagiano: :
170° in orizzontale e 155° in verticale.
djgusmy85
10-11-2005, 09:53
Azz, ottimo monitor ma molto costoso...
Ben più del 930BF :)
scusate magari dico un eresia...ma nelle caratteristiche di quel NEC si dice che è un tn...però nei colori dichiarano 16,7 M.....ma la tecnologia TN non puo visualizzarne massimo 16,2.???
magari non c'ho capito niente come al solito :D
Dan Dylan
10-11-2005, 13:28
scusate magari dico un eresia...ma nelle caratteristiche di quel NEC si dice che è un tn...però nei colori dichiarano 16,7 M.....ma la tecnologia TN non puo visualizzarne massimo 16,2.???
magari non c'ho capito niente come al solito :D
Io mi ero un po' stupito sui 16,7 mln di colori, magari lo sono davvero con una elettronica diversa rispetto allo stesso modello ma da 17" (70GX²) che fa vedere 16,2 mln.
Non credo che sia un errore come potete leggere voi su questo sito (link) (http://www.nec-display-solutions.com/coremedia/generator/index,realm=Home__Details,spec=x__hq__en,docId=130600).
Da citare anche la presenza della tecnologia overdrive su tutti e due.
X djgusmy85: non mi sembra proprio costoso rispetto al 930BF che ha qualche mancanza, anche se datato di pannello TN.
Una foto "rubata":
http://www.digital-world.de/imgserver/bdb/954400/954438/BD8118A4462A8383D8D377D56C4BA9F5_800x600.jpg
Che mi dite degli Hyundai L90D+ e BenQ FP91V+?
Anche rapportati al Samsung 930BF...
djgusmy85
10-11-2005, 18:03
X djgusmy85: non mi sembra proprio costoso rispetto al 930BF che ha qualche mancanza, anche se datato di pannello TN.
Beh, oddio, se costa davvero 537€, sono quasi 180€ in più! A quel punto si andrebbe su un 970P, nettamente superiore ad entrambi :)
GlorianAge
10-11-2005, 18:11
dai un occhio a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10133377&postcount=833)..io ho il 17'' ed è fantastico.
ho visto personalmente e testato anche ld90+, è un ottimo monitor,su tomhard. uscii una recensione a marzo scorso ke lo dikiarava come miglior monitor 19" per giocare,non visaprei dire in qeusti mesi se è cambiato qualcosa. cmq i colori sono ottimi, la visuale cambia un po aseconda della posizione di ki guarda, per quanto riguarda i giochi è ottimo sia come tempi di risposta ke kome colori,ovviamente perde un po se si cambia la risoluzione natia ma questo è per tutti gli lcd.
Chicco#32
10-11-2005, 21:28
) monitor LCD a confronto, fra cui il 930BF....buon divertimento:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-20
) monitor LCD a confronto, fra cui il 930BF....buon divertimento:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-20
Ma quanto mi piace leggere questo sul ViewSonic VP191b:Il pannello del VP19b ha mostrato un'elevata affidabilità, e la tecnologia MVA probabilmente ha dato il suo contributo. Il 97% dei colori è perfetto....
Ciao
Dalla recensione sembra che per giocare sia comunque meglio il viewsonic piuttosto del samsung.. è normale?
Cioè un VA+overdrive fa meglio di un TN anche nei giochi? Nella recensione sembrerebbe che l'RT del samsung sia praticamente sempre superiore del viewsonic.. :rolleyes:
Avevo postato in precedenza riguardo a un monitor samsung sm 913N che vorrei acquistare.Per caso ho però anche trovato un monitor BenQ FP 91G+.Le caratteristiche di questo monitor sono leggermente inferiori al samsung ma costa un pò di più rispetto a quest'ultimo:forse la qualità è migliore? Quale compro? :confused:
Nessuno mi dà un consiglio? :help: :help:
Ciao ;)
Potrei sapere a cosa ti riferisci........che ha problemi...., scusa ma sarei molto interessato ad approfondire l'argomento, mi puoi aiutare ?
grazie e ciao
il samsung 913v che pannello ha? l'ho trovato a 300euro
Potrei sapere a cosa ti riferisci........che ha problemi...., scusa ma sarei molto interessato ad approfondire l'argomento, mi puoi aiutare ?
grazie e ciao
Il ViewSonic Vp191b,non lo producono +,non perchè ha problemi,anzi...allo stato attuale il Vp191b è il miglior 19 per tutte le applicazioni...semplicemente i geni della ViewSonic,hanno deciso di fare gli sboroni fino in fondo e di sostituirlo col Vp930....che sulla carta doveva essere superiore a Vp191b..di poco,ma superiore,e invece è INFERIORE è di molto e in + presenta problemi di retroilluminazione piuttosto gravi...
Morale della favola,hanno tolto un monitor perfetto (Vp191b) sostituendolo con uno mediocre (Vp930)..senza parole..
Ciao ;)
djgusmy85
12-11-2005, 11:51
il samsung 913v che pannello ha? l'ho trovato a 300euro
TN ;)
E' la versione "economica" del 913N ;)
ambuotiz
13-11-2005, 01:40
Dovrei prendere a giorni un monitor lcd 19", lo uso soprattutto x navigare in internet, programmare, vedere film e raramente giocare. Mi interessa prima di tutto che affatichi il meno possibile gli occhi, poi che abbia una buona qualità di immagine e come ultimo aspetto il fatto che se mi capita di giocarci sia possibile.
Vorrei spendere meno di 300€, ho visto questi modelli: acer 1913s e samsung 913v, questi modelli non li ho visti in funzione ma solo sulla carta, l'acer ha contrasto e luminosità maggiore (800 e 300) rispetto al samsung (600 e 260) ma l'acer ha un RT di 23ms contro i 12 del samsung, cosa mi consigliate?
djgusmy85
13-11-2005, 01:47
Dovrei prendere a giorni un monitor lcd 19", lo uso soprattutto x navigare in internet, programmare, vedere film e raramente giocare. Mi interessa prima di tutto che affatichi il meno possibile gli occhi, poi che abbia una buona qualità di immagine e come ultimo aspetto il fatto che se mi capita di giocarci sia possibile.
Vorrei spendere meno di 300€, ho visto questi modelli: acer 1913s e samsung 913v, questi modelli non li ho visti in funzione ma solo sulla carta, l'acer ha contrasto e luminosità maggiore (800 e 300) rispetto al samsung (600 e 260) ma l'acer ha un RT di 23ms contro i 12 del samsung, cosa mi consigliate?
Eh, è una bella pretesa quella di poter navigare/programmare/vedere film/giocare discretamente con un 19" e 300€ :)
Per quell'uso che hai descritto, tra i due, con l'Acer non ci giocheresti per niente bene, e col Samsung andresti già meglio, ma cmq con una qualità media non eccelsa ;)
ambuotiz
13-11-2005, 02:05
Credevo che il samsung, avesse una buona qualità
djgusmy85
13-11-2005, 09:39
Il 913V è uno dei suoi modelli 19" più economici, e quindi non c'è minimamente paragone con quelli top, tipo il 970P, che però costa quasi 200€ in più...
Ciau ;)
simoneco
13-11-2005, 11:50
Ho da poco venduto il mio lcd da 17 , un glorioso hitachi 174sxw black e ne devo urgentemente prenderme un altro , dopo alcuni giorni di utilizzo di un crt vecchio a leggere post e commenti alla ricerca dell lcd perfetto mi sa che i miei occhi stanno uscendo dalle orbite :cool:
Per farla breve ho bisogno di un lcd che abbia queste caratteristiche:
1) 19"
2) utilizzo maggiore giochi , poi a seguire foto e film e poi navigare e il resto
3) ingresso dvi
4)scocca nera
cosa mi consigliate??
per il pezzo preferirei non spendere una follia , anche se ero quasi convinto a prendere l'eizo da 575 euro ma un po il prezzo e il fatto che abbia ancora 12 ms un po mi frena ...
aiutatemi sono entrato nel pallone...
GlorianAge
13-11-2005, 11:53
Ho da poco venduto il mio lcd da 17 , un glorioso hitachi 174sxw black e ne devo urgentemente prenderme un altro , dopo alcuni giorni di utilizzo di un crt vecchio a leggere post e commenti alla ricerca dell lcd perfetto mi sa che i miei occhi stanno uscendo dalle orbite :cool:
1) 19"
2) utilizzo maggiore giochi , poi a seguire foto e film e poi navigare e il resto
3) ingresso dvi
4)scocca nera
cosa mi consigliate??
per il pezzo preferirei non spendere una follia , anche se ero quasi convinto a prendere l'eizo da 575 euro ma un po il prezzo e il fatto che abbia ancora 12 ms un po mi frena ...
benq FP91GX..scocca argento. 4ms gtg ottimo. Se hai più di 400 euro vai su Viewsonic
raga sto in crisi pure io,cosa devo prendere principalmente per giocare??? menomale ke ho letto ste cose scandalose sul vp930 ke lo stavo per prendere,mi sa mi sa vado su eizo,peccato per il viewsonic uscito uori produzione....cmq credo ke tutti questi commeniti siamo molto relativi in qusanto ho visto pure un sony ke dalle recensioni fa skifo lo fanno una pezza e in realtà si vede pure bene..
djgusmy85
13-11-2005, 12:08
1) 19"
3) ingresso dvi
4)scocca nera
cosa mi consigliate??
Se hai poca disponibilità economica, valuta un 930BF, scocca grigio scuro, perfetto per giocare, un po' meno con i film. 360€ circa.
Se hai un budget maggiore, valuta il 970P, perfetto all'incirca in tutto, scocca però bianca :( 470€ circa...
Ciau ;)
djgusmy85
13-11-2005, 12:09
raga sto in crisi pure io,cosa devo prendere principalmente per giocare??? menomale ke ho letto ste cose scandalose sul vp930 ke lo stavo per prendere,mi sa mi sa vado su eizo,peccato per il viewsonic uscito uori produzione....cmq credo ke tutti questi commeniti siamo molto relativi in qusanto ho visto pure un sony ke dalle recensioni fa skifo lo fanno una pezza e in realtà si vede pure bene..
Per giocare, dai un'occhiata al Samsung 930BF, oppure al BenQ FP91GX :)
ambuotiz
13-11-2005, 12:11
con una cifra compresa tra i 250 e i 300€ cosa mi consigliate di prendere? mi conviene un 19" o 17"?
djgusmy85
13-11-2005, 12:15
Con quel budget, ti conviene valutare un 17", per i 19" belli, ce ne vogliono minimo 350 :)
simoneco
13-11-2005, 12:16
benq FP91GX..scocca argento. 4ms gtg ottimo. Se hai più di 400 euro vai su Viewsonic
ma com'e per i film??
sui viewsonic ho letto molto male , sembra che i pixel si brucino come ridere...
come budget al max il prezzo del eizo , 575 non di piu gia mi pare una pazzia...
grazie mille per le risposte
simoneco
13-11-2005, 12:17
Se hai poca disponibilità economica, valuta un 930BF, scocca grigio scuro, perfetto per giocare, un po' meno con i film. 360€ circa.
Se hai un budget maggiore, valuta il 970P, perfetto all'incirca in tutto, scocca però bianca :( 470€ circa...
Ciau ;)
come ho scritto prima posso spendere al max 575 euro , quello che spenderei per l'eizo , ma la scocca bianca , proprio no , non mi piace xnulla e vista la spesa ne faccio a meno
nec?
Ciau ;)
dove trovo qualche recensione del 970P? e pure dell'eizo?
djgusmy85
13-11-2005, 14:06
dove trovo qualche recensione del 970P? e pure dell'eizo?
Nei rispettivi thread ufficiali, usa la funzione "cerca all'interno di una discussione" e vedrai che le trovi :)
Gejnlasv
13-11-2005, 15:49
Sarà che mi sto abituando ma col 913n vedo sempre più scie.....
Specialmente in call of duty e pes.
Ampiamente sopportabili o del tutto nulle in moltissimi altri giochi.
Nelle animazioni veloci 2d invece un disastro.
djgusmy85
13-11-2005, 16:08
Disastro? Addirittura? :)
Io direi tutt'altro, cmq... :stordita:
Pareri personali ;)
simoneco
13-11-2005, 21:55
com'e il viewsonic VX924 , questo sembra essere il mio monitor ideale , qualcuno lo conosce, pregi difetti....
com'e il viewsonic VX924 , questo sembra essere il mio monitor ideale , qualcuno lo conosce, pregi difetti....
aspetto pure io ormai da giorni una bella recensione di ki lo ha per decidere se prenderlo o scartarlo definitivamente
Su internet c'era una recensione comparativa che includeva quel viewsonic, e mi pare che veniva stroncato per applicazioni di gaming e video per un tempo di risposta mooolto alto, tranne ovviamente nel GtoG che dovrebbero essere 4ms o giù di li
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.